Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
A parte che un witcher random potresti plasmarlo molto più di Geralt e quindi avere un gioco molto più libero, ad esempio abbracciando pienamente la strada del pezzo di merda, dell'invasato paladino, dargli un atteggiamento strafottente al posto del solito cupo, ecc ecc... non è scontato che non ti permettano di usare pg di altre "classi" come mago, scoiatel, bardo. Un lavoraccio, ma finché i loro giochi rimangono principalmente narrativi, nemmeno impensabile.
Poi ecco, senza Geralt si avrebbero anche meno vincoli di trama, meno storie pregresse di cui tenere conto e non svalutare, meno aspettative esagerate da parte dei fan da soddisfare. Concordo che il vecchio lupo è diventato un'icona e venderebbe qualsiasi cosa con la sua faccia, ma non mi sembra un brutta idea mandarlo in pensione ora, al suo apice.
Secondo me tutto quello che dici è un problema proprio perché si tratta di giochi principalmente narrativi.
La storia e le interazioni con gli NPC devono essere modificate per avere senso con ogni personaggio, a meno di non volere la solita roba tutta uguale gioco del 1995.
Se entri in una locanda con con un witcher brutto e cattivo o con una maga bella e carismatica non basta cambiare due linee di dialogo, cambiano completamente le situazioni che si vengono a creare. Poi se un witcher sarà ingaggiato per uccidere la Kikimora che uccide i contadini, difficile che lo stesso sia chiesto ad una maga che di certo non perde tempo per roba del genere che frutta due spicci, quando potrebbe spendere il suo tempo manipolando le sorti di un regno Quindi anche le quest dovrebbero essere completamente different. Tanto vale fare due giochi separati fatti bene che farne uno fatto a cazzo

come gli Elder Scrolls