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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Harlan Draka
Cercate Cyberpunk 2077 quest titles Playlist su Spotify :sisi:
Idea carina :sisi:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Ma quindi fatemi capire, cosa dovrebbero dire 200 npc, tutti qualcosa di utile? Nemmemo in wild hunt era cosi, mi sembra il voler cercare il pelo nell'uovo a tutti i costi al netto dei difetti del gioco.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Starato
Io son d'accordo che si debba raffinare l'IA in generale, con priorità assoluta nel rivedere il sistema di polizia che così è assolutamente incompleto, ma non capisco come si possa pretendere che TUTTI gli npc in giro per la città abbiano una propria routine e-o interazioni col giocatore... La densità di npc in giro mi pare semplicemente troppa perchè sia attuabile, siamo in una fottuta metropoli non in un paesino di 100 anime. :asd:
Maggior interazione coi vendor ci starebbero, almeno qualcosa di basico, ma non so se avete fatto caso che in una qualsiasi piazza o mercato ce ne saranno almeno una 20ina in giro tra stand e negozi.
Questo per dire, ok tweakare la ia e renderla più reattiva, ma mi pare che si stia perdendo perdendo un pò il focus sulle cose veramente importanti da sistemare (i.e. la polizia, le reazioni dei passanti quando si spara, il respawn troppo accentuato etc..)
EDIT: aggiungo anche che in RDR2 gli npc sembrano più "vivi" ihmo anche per la maggior FISICITA' che hanno, che però è dovuta grazie all'euphoria engine di Rockstar e credo sia uno dei migliori software per la gestione della fisica "in real time".. Ma anche a St. Denis la densità di npc in giro non è comparabile con quella che c'è in CP.
Il sistema della polizia da quel che si vede è proprio implementato male alla base.
Poliziotti e droni che sbucano dal nulla con le peggio animazioni, oppure il fatto che basti parlare con l'npc di una quest per smettere di essere ricercato.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Ma quindi fatemi capire, cosa dovrebbero dire 200 npc, tutti qualcosa di utile? Nemmemo in wild hunt era cosi, mi sembra il voler cercare il pelo nell'uovo a tutti i costi al netto dei difetti del gioco.
In GTA se fermi uno per strada, in particolare quelli all'apparenza più strani, tirano fuori battute carine e divertenti.
Se rompi troppo le palle a un tizio anche solo salutandolo di continuo questo può chiamare la polizia.
Sembrano più "umani".
Ma si torna sempre al solito discorso: se lo fa GTA 5 che è uscito 7 anni fa allora lo deve fare anche CP !!! :asd:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Un po' concordo, ma considera anche che siamo nel 2077 e ci sta che si abbiano fin da subito informazioni dettagliate sulla città. Come tu ora vai su Google Maps e puoi vedere tutti i negozi e le attività che ci sono in un luogo, figurati tra 57 anni cosa si potrà fare :asd:
Certo alcune cose potevano escluderle, perché non ha senso che siano segnalate, ma qui rientra un po' anche quello che dice Venom:
Comunque non è tutto rivelato di default, per alcune cose devi effettivamente recarti sul luogo. Ad esempio i terminali per il fast travel appaiono sulla mappa solo quando ci passi vicino.
A dire il vero riguardo i terminali basta aprire la mappa e mettere il filtro per gli stessi, vedi la posizione di tutti i terminali senza problemi, almeno nel mio caso. :asd:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Covin
A dire il vero riguardo i terminali basta aprire la mappa e mettere il filtro per gli stessi, vedi la posizione di tutti i terminali senza problemi, almeno nel mio caso. :asd:
Sei sicuro? Io quelli delle aree non visitate non li vedo, anche usando il filtro (che comunque mi mostra gli stessi che vedo quando non uso filtri).
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Ma quindi fatemi capire, cosa dovrebbero dire 200 npc, tutti qualcosa di utile? Nemmemo in wild hunt era cosi, mi sembra il voler cercare il pelo nell'uovo a tutti i costi al netto dei difetti del gioco.
Scusa ma hai mai giocato a titoli Bethesda tipo Skyrim?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Sei sicuro? Io quelli delle aree non visitate non li vedo, anche usando il filtro (che comunque mi mostra gli stessi che vedo quando non uso filtri).
Non so se sia un filtro ma io ho tutto attivo, tanto che quando una missione mi manda da qualche parte dove non sono stato, sta pur certo che a distanza di un edificio c'è un hot spot viaggio rapido
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ono_94308.html
:rotfl:
questo è ufficialmente l'Ultima IX del decennio
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Satan Shark
Bello eh? Quando ad essere completamente rotto era RDR2 uscito su PC però dovevano stare tutti zitti perchè era un capolavoro. E lo stesso vale per una infinità di altri giochi, in particolare quelli Rockstar che arrivano su PC mesi se non anni dopo la versione console.
Ora però la merda se la sono presi i giocatori PlayStation e deve diventare un caso sociale peggio della pandemia di Covid. Mi vien da pensare che i meme che trattano i possessori di PlayStation come dei frignoni siano veri.
ma cosa stai dicendo?
rdr2 è un gioco che già era presente da un anno, non era buggato o incompleto, il lancio su pc è stato piagato da problemi tecnici ma che poi sono stati risolti, ma erano meri problemi tecnici del pc, il gioco di per sè era già quello senza pezzi mancanti o altro, dai su ritenta con un altro esempio.
(e comunque anche rockstar si prese le sue cucchiaiate di merda per il lancio su pc quindi non vedo il punto)
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
benvelor
"Chiunque darà ai poveri ciò che possiede sarà accolto da noi con grande gioia e amore.
Ci vestiremo come i poveri con misere vesti fatte da stracci ma benedette dal buon Dio."
San Francesco aveva già previsto ogni cosa............
(sorry, a questa non ho saputo resistere!)
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Ah bhè :bua:
Anche nel wiccio c'erano i cartelli stradali da scoprire... 2015 eh.
Lapsus? :bua:
Però perdonami: in RDR2 puoi interagire con TUTTI i fottuti NPC in un modo intelligente, e non è un RPG... in CP2077 non ci fai un cazzo di nulla... nemmeno con quelli con cui a logica potresti (e dovresti) interagire, ovvero i vendors...
Dai...
Sulla questione segnalini: mi pare una paraculata per giustificare una soluzione più intelligente e interessante... vuoi dirmi che quello è l'unico modo per fare una roba del genere? Perdonami se non penso sia così :boh2:
Tra l'altro così mi si toglie la gioia dell'esplorazione... cazzo esploro se so già cosa trovarmi sul secondo piano del grattacielo? Oppure lo scovare i Tarocchi... basta mettere il gps e ci arrivo senza nemmeno un minimo di ricerca.
A me sembra che gli si perdoni fin troppo solo perchè sono i CDPR. Fosse stata un'altra SH (Ubisoft appunto) questo sarebbe stato un demerito, non un merito :sisi:
Perdonami, ma tu quando scendi di casa parli con tutti quelli che incontri per strada? E nessuno ti ha mai mandato a cagare? :asd:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Potrei, e se alcuni mi potrebbero mandare a cagare con altri potrei discutere invece...
Io sto dicendo che RDR2 utilizza un sistema di interazione con gli NPC intelligente, voi mi tirate fuori quello che si può o meno fare IRL...
Torniamo sempre al discorso del: cazzo metti 30000000000000 comparse se sono tutte sterili e inutili? Cazzo metti una città enorme da riempire con ennemila segnalini di missioni ripetitive al tedio?
Tanto vale rimpicciolire il tutto, limitando anche gli NPC e fare una roba più curata.
Dopo aver giocato a vari giochi in questi anni pretenderei di aumentare lo standard qualitativo dei vg, non fossilizzarlo a 5-10 anni fa.
Ma forse sono io che chiedo troppo :look:
Diciamo che da come l'avevano venduta loro, mi aspettavo un RDR Cyberpunk piuttosto che un TW Cyberpunk.
Errore mio :sisi:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
...
Diciamo che da come l'avevano venduta loro, mi aspettavo un RDR Cyberpunk piuttosto che un TW Cyberpunk.
Errore mio :sisi:
Ecco questo rispecchiava anche le mie aspettative.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
1) Si parlava con gli npc nel 1998, might and magic vi. TUTTI gli npc per strada e nelle case hanno righe di testo.
https://www.mobygames.com/images/sho...screenshot.jpg
2) 2011 in skyrim abbiamo gia' le missioni dinamiche, ovvero qualcosa che avviene nel mondo di gioco MENTRE io sto osservando, poi interagisco e track, altre missioni, lore e compagnia dell'anello. E TUTTI (99%) gli NPC oltre ad una mezza AI hanno linee di testo e dialoghi.
https://g2anewsprod02storage.s3.amaz...yrim_PC_15.jpg
3) 2020, cyberpunk, cosa ci si dovrebbe aspettare ?
Cyberpunk 2077's Dialogue Interactions Will Be Extremely Immersive
https://gamerant.com/cyberpunk-2077-...ons-immersive/
Per non parlare di tutta la roba che ho elencato che manca,
addirittura dovevano esserci scene dinamiche in cui mentre si parlava con qualcuno, e non mentre si cammina, accadeva altro.
FANTASCIENZA...
Cyberpunk 2077’s Dialogue System Allows You to Look Around and Act on the Behavior of NPCs
https://www.playstationlifestyle.net...ystem-details/
Io capisco che si voglia giustificare una casa di sviluppo piuttosto che un gioco che cmq certamente risulta godibile, ma qui siamo di fronte a 15 anni di passi indietro e a una versione alpha che ha preso 100 come voto medio...
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venom1905
Comunque è divertente vedere come, quando parlavo di RDR2 dicendo che la maggior parte delle feature erano assolutamente finte ed ininfluenti, che le missioni erano più lineari di un tutorial di cod, che il mondo era bello vuoto ma ci si esaltava lo stesso per la quindicesima tizia da accompagnare a casa solo perché non c'era l'icona etc... erano scelte di design illuminate che la mia mente limitata non riusciva a capire, perché se evitavi di fare x & y, chiudevi un occhio su z, e dicevi "eh beh, ma è Rockstar" su tutto il resto era un gioco bellissimo.
Qua invece qualsiasi aspetto viene analizzato con dettaglio maniacale...
Il fatto che ci siano bug e problemi è indubbio e resta eh... però...
Non capisco la correlazione, rdr2 ha delle meccaniche che possono non piacerti ma sono fatte allo stato dell'arte, qua o mancano del tutto o sono fatte a livello anno 2004
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dudedavid
1) Si parlava con gli npc nel 1998, might and magic vi. TUTTI gli npc per strada e nelle case hanno righe di testo.
https://www.mobygames.com/images/sho...screenshot.jpg
2) 2011 in skyrim abbiamo gia' le missioni dinamiche, ovvero qualcosa che avviene nel mondo di gioco MENTRE io sto osservando, poi interagisco e track, altre missioni, lore e compagnia dell'anello. E TUTTI (99%) gli NPC oltre ad una mezza AI hanno linee di testo e dialoghi.
https://g2anewsprod02storage.s3.amaz...yrim_PC_15.jpg
3) 2020, cyberpunk, cosa ci si dovrebbe aspettare ?
Cyberpunk 2077's Dialogue Interactions Will Be Extremely Immersive
https://gamerant.com/cyberpunk-2077-...ons-immersive/
Per non parlare di tutta la roba che ho elencato che manca,
addirittura dovevano esserci scene dinamiche in cui mentre si parlava con qualcuno, avveniva qualcosa attorno a noi e si doveva reagire di conseguenza.
FANTASCIENZA...
Io capisco che si voglia giustificare una casa di sviluppo piuttosto che un gioco che cmq certamente risulta godibile, ma qui siamo di fronte a 15 anni di passi indietro e a una versione alpha che ha preso 100 come voto medio...
esatto nessuno voleva la fantascienza, ma un sistema come rdr2 già sarebbe stato perfetto.
ma quello che rovina il gameplay al di là degli npc, è la totale assenza di ia dei nemici, non fanno niente, non ti accerchiano, non ti cercano o ti corrono incontro in campo aperto o si limitano ad accucciarsi, alzarsi, sparare, accucciarsi.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Potrei, e se alcuni mi potrebbero mandare a cagare con altri potrei discutere invece...
Io sto dicendo che RDR2 utilizza un sistema di interazione con gli NPC intelligente, voi mi tirate fuori quello che si può o meno fare IRL...
Torniamo sempre al discorso del: cazzo metti 30000000000000 comparse se sono tutte sterili e inutili? Cazzo metti una città enorme da riempire con ennemila segnalini di missioni ripetitive al tedio?
Tanto vale rimpicciolire il tutto, limitando anche gli NPC e fare una roba più curata.
Dopo aver giocato a vari giochi in questi anni pretenderei di aumentare lo standard qualitativo dei vg, non fossilizzarlo a 5-10 anni fa.
Ma forse sono io che chiedo troppo :look:
Diciamo che da come l'avevano venduta loro, mi aspettavo un RDR Cyberpunk piuttosto che un TW Cyberpunk.
Errore mio :sisi:
Se lo avessero fatto, probabilmente tu e altri vi sareste lamentati di una città cyberpunk piccola come quella di un gioco western con il numero di abitanti di un gioco western.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Ragazzi ma stiamo scherzando? Ma avete presente le righe di testo di might and magic?
Ah, quella cosa della corruzione dei file di salvataggio è una cazzata, questa è la dimostrazione che si sta perdendo la logica nel criticare sto gioco.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Potrei, e se alcuni mi potrebbero mandare a cagare con altri potrei discutere invece...
Io sto dicendo che RDR2 utilizza un sistema di interazione con gli NPC intelligente, voi mi tirate fuori quello che si può o meno fare IRL...
Torniamo sempre al discorso del: cazzo metti 30000000000000 comparse se sono tutte sterili e inutili? Cazzo metti una città enorme da riempire con ennemila segnalini di missioni ripetitive al tedio?
Tanto vale rimpicciolire il tutto, limitando anche gli NPC e fare una roba più curata.
Infatti qua o nel topic multi avevo proprio parlato di come un'ambientazione di questo tipo dia una percezione molto diversa da quella di molti altri open world, mentre in altri casi ti puoi permettere più facilmente aree "vuote", questa, essendo molto più "densa" fa risaltare molto più facilmente quelli che sono limiti che ti ritrovi nella maggior parte degli open world
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Dopo aver giocato a vari giochi in questi anni pretenderei di aumentare lo standard qualitativo dei vg, non fossilizzarlo a 5-10 anni fa.
Ma forse sono io che chiedo troppo :look:
E ritorniamo li... Se un tizio a caso per strada non ti si mette a raccontare la sua vita è tornare indietro di 5-10 anni, avere un binario in un open world con script palesi va benissimo :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Diciamo che da come l'avevano venduta loro, mi aspettavo un RDR Cyberpunk piuttosto che un TW Cyberpunk.
Maledetti 'sti CDPR, hanno fatto un gioco nel suo stile, che rispetta quello dei suoi titoli precedenti, invece di quello di una sofware house con uno stile completamente diverso che non c'azzecca nulla... Pazzesco... :asd:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
A posto. È arrivato il thread delle feature ufficialmente comunicate ma che sono assenti o buggate.
https://forums.cdprojektred.com/inde...list.11050358/
C'è anche il video del 2018 in cui commentavano come sarebbe stato il gioco. Leggetevi i commenti sotto il video per farvi due risate.
https://www.youtube.com/watch?t=773&...ature=youtu.be
+"According to new CDPR interviews, Cyberpunk 2077's new real-time AI systems will allow for incredible dynamism. Thousands of NPCs will have actual daily routines throughout Night City's six districts, including a ton of robust and varied characters with cyborg implants, unique designs and animations, and day and night cycles."
- wanted system and corrupt police (https://gamerant.com/cyberpunk-2077-...orrupt-police/)
-Immersive police involvment changing with the area where you commited the crime (https://www.usgamer.net/articles/cyb...aw-enforcement)
- Strong RPG elements (https://wccftech.com/cyberpunk-2077-...er-3-says-dev/)
- NPC unique daily routine and AI (https://www.tweaktown.com/news/73048...nes/index.html)
- Quest decisions will have relevance in the world (https://onlysp.escapistmagazine.com/...-2077-changes/)
- Meaningful day and night cycle (right now it's just cosmetic and doesn't impact the gameplay): Exploring Cyberpunk's Night City with CD Projekt Red - Cyberpunk 2077 - Gamereactor
- Incredible character customization during creation / in-game (https://gamecrate.com/cyberpunk-2077...and-more/23426 and https://www.gamesradar.com/uk/cyberp...cter-creation/)
- Use of drones for more than just some missions in the game (https://gamecrate.com/cyberpunk-2077...and-more/23426)
- three different lifepaths and more that would actually have more impact than what we are getting now (Wall running and metro system are not the biggest thing to be cut out from the game. Its the plot : cyberpunkgame (reddit.com)
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
vabbè per il 2077 ce la fanno ad implementare quelle cose
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roland
Se lo avessero fatto, probabilmente tu e altri vi sareste lamentati di una città cyberpunk piccola come quella di un gioco western con il numero di abitanti di un gioco western.
... ma siccome così non hanno fatto, mi lamento di quello che hanno combinato adesso :bua:
Ah, e cmq la cosa non mi ha dato fastidio in Deus Ex HR :boh2:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Perdonate ragazzi ma avete presente la quantità di npc generici a schermo che c'è in CP a confronto di quella di uno Skyrim ? A me pare abbastanza ovvio che non abbiano potuto inserire una routine o dei dialoghi per TUTTI ... Poi ok ,il sistema di respawn dei pg è quello che è e andrebbe sistemato ,sono d'accordo , ma pretendere che tutti gli npc fossero caratterizzati come pg persistenti mi pare assurdo.
La soluzione sarebbe stata ridurne il numero ma poi la città sarebbe sembrata vuota anziché una megalopoli (come su console .. ops ..), e via a lamentarsi di questo ...
Insomma mi sembra chiaro che abbiamo puntato ad un altro approccio perché era l'unico fattibile in questo modo.
Per il discorso sulla ia dei nemici , sono parzialmente d'accordo , di sicuro ci sono ampi margini di miglioramento ma la trovo funzionale al tipo di gioco . Non è un FPS e non mi aspetto di trovare la ia di fear per dire ...
Ihmo sto gioco ha un gran problema di mettere elementi da generi diversi e ognuno si aspetta di trovare tutte le feature di tutti i generi . E la cd project su questo ci ha marciato ,però....
EDIT: ecco ho visto il filmato sopra , spiega bene cosa intendo quando cd red ha cannato totalmente la comunicazione per fomentare l'hype , mi pare impossibile che il dev team non sapesse che allo stato delle cose quello che volevano fare era inattuabile nei tempi prestabiliti.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venom1905
E ritorniamo li... Se un tizio a caso per strada non ti si mette a raccontare la sua vita è tornare indietro di 5-10 anni, avere un binario in un open world con script palesi va benissimo :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=hjntgOWYb1M&feature=emb_title
A me la differenza sembra come il giorno e la notte, opinioni..
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Starato
Perdonate ragazzi ma avete presente la quantità di npc generici a schermo che c'è in CP a confronto di quella di uno Skyrim ? A me pare abbastanza ovvio che non abbiano potuto inserire una routine o dei dialoghi per TUTTI ... Poi ok ,il sistema di respawn dei pg è quello che è e andrebbe sistemato ,sono d'accordo , ma pretendere che tutti gli npc fossero caratterizzati come pg persistenti mi pare assurdo.
La soluzione sarebbe stata ridurne il numero ma poi la città sarebbe sembrata vuota anziché una megalopoli (come su console .. ops ..), e via a lamentarsi di questo ...
Insomma mi sembra chiaro che abbiamo puntato ad un altro approccio perché era l'unico fattibile in questo modo.
Per il discorso sulla ia dei nemici , sono parzialmente d'accordo , di sicuro ci sono ampi margini di miglioramento ma la trovo funzionale al tipo di gioco . Non è un FPS e non mi aspetto di trovare la ia di fear per dire ...
Ihmo sto gioco ha un gran problema di mettere elementi da generi diversi e ognuno si aspetta di trovare tutte le feature di tutti i generi . E la cd project su questo ci ha marciato ,però....
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no aspeio non mi lamenti degli npc in giro, è impensabile che ognuno ti faccia interagire più di una frasetta, magari metterne qualcuno a random che ti à qualche quest o ti dice qualcosa in più.
la cosa da migliorare sarebbe però lo spawn, cioè basta guardare una vetrina per vederli letteralmente comparire e sparire, perchè il gioco "crede" che il giocatore non stia guardando in quel momento), mettere una reazione a quelli che ad esempio salvi da un'aggressione, perchè restano in ginocchio anche dopo che li hai salvati :asd:
ma la cosa assolutamente mandatoria è la ai dei nemici negli scontri, quella è indietro di 10 anni purtroppo.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da ;2228283
no aspeio non mi lamenti degli npc in giro, è impensabile che ognuno ti faccia interagire più di una frasetta, magari metterne qualcuno a random che ti à qualche quest o ti dice qualcosa in più.
la cosa da migliorare sarebbe però lo spawn, cioè basta guardare una vetrina per vederli letteralmente comparire e sparire, perchè il gioco "crede" che il giocatore non stia guardando in quel momento), mettere una reazione a quelli che ad esempio salvi da un'aggressione, perchè restano in ginocchio anche dopo che li hai salvati :asd:
Su questo sono assolutamente d'accordo :sisi:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Quella lunga lista di features parte da reddit e gliel'hanno vomitata perfino nel forum ufficiale.
Poi ho letto che gli utenti pretendono una roadmap per tutto il prossimo anno per capire se_come_quando intendono aggiungere roba.
Per fortuna l'ho finito e ho una lista di roba da finire (deaath straaanding) che se anche finissimo nel 2023 non mi cambierebbe nulla...
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venom1905
Maledetti 'sti CDPR, hanno fatto un gioco nel suo stile, che rispetta quello dei suoi titoli precedenti, invece di quello di una sofware house con uno stile completamente diverso che non c'azzecca nulla... Pazzesco... :asd:
Ohi, mica l'ho spacciato io per qualcosa che alla fine non è eh.
Ripeto, ma forse leggi solo quello che vuoi, che se fin da subito avessero detto che si sarebbe trattato di un TW Cyberpunk nessuno se ne sarebbe lamentato.
NON sono IO ad aver raccontato cose a caso.
Certo che non c'è nulla di male a fare come sempre (lo fanno tutti del resto), ma se te ne esci dicendo che farai A e poi esce B, se permetti io mi aspetto A... oppure no?
Cioè, non è che mi sono immaginato le cose io... mi informo parecchio quando un gioco mi interessa e per essermi fatto quell'idea di cosa mi sarei aspettato vuol dire che l'hanno detto... non è come con Zelda 2 di cui non si sa nulla e mi faccio i viaggi mentali su cosa potrebbe essere: qui ci sono dichiarazioni ufficiali in cui dicono cose che non esistono.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
che poi bastava mettere tipo 5/6 comportamenti diversi e randomizzarli
sembra che non c'abbiano nemmeno pensato...
almeno a giudicare dal video: non do sentenze perchè non c'ho giocato, spero che quando lo farò, la situazione sarà migliorata
un mio amico invece ha avuto le fregole e l'ha preso per OneX: ha giocato tipo 3/4 ore poi l'ha accantonato aspettando che gli arrivi il botolo nuovo e la patch next gen: mi diceva di auto indistruttibili, pure se spari alle gomme e di porte che non riesci a buttare giù nemmeno con armi "pesanti"...
leggendo in giro mi sembra un bellissimo Truman Show... dove anche la parte rpg sia quasi nulla (e no, rpg non vuol dire modificare le caratteristiche del personaggio con gli xp..)
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Starato
EDIT: ecco ho visto il filmato sopra , spiega bene cosa intendo quando cd red ha cannato totalmente la comunicazione per fomentare l'hype , mi pare impossibile che il dev team non sapesse che allo stato delle cose quello che volevano fare era inattuabile nei tempi prestabiliti.
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Ma ovvio che il dev team sapesse.
Solo che il dev team non conta un cazzo :asd:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
A me la differenza sembra come il giorno e la notte, opinioni..
Però ora mi metti anche un video di una missione di RDR2 con i suoi bei binari confrontata con una di CP (ma anche con un qualsiasi open world uscito negli ultimi 10 anni, vanno bene anche quelli Ubisoft).
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mammaoca
Ma ovvio che il dev team sapesse.
Solo che il dev team non conta un cazzo :asd:
ma infatti gli sviluppatori non decidono un cazzo, sono "vittime" anche loro anzi di più, perchè si prendono anche gli insulti e vedono il lavoro di tanti anni svilito dall'uscire così ed essere gettato in pasto a tutti.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Ohi, mica l'ho spacciato io per qualcosa che alla fine non è eh.
Ripeto, ma forse leggi solo quello che vuoi, che se fin da subito avessero detto che si sarebbe trattato di un TW Cyberpunk nessuno se ne sarebbe lamentato.
NON sono IO ad aver raccontato cose a caso.
Certo che non c'è nulla di male a fare come sempre (lo fanno tutti del resto), ma se te ne esci dicendo che farai A e poi esce B, se permetti io mi aspetto A... oppure no?
Cioè, non è che mi sono immaginato le cose io... mi informo parecchio quando un gioco mi interessa e per essermi fatto quell'idea di cosa mi sarei aspettato vuol dire che l'hanno detto... non è come con Zelda 2 di cui non si sa nulla e mi faccio i viaggi mentali su cosa potrebbe essere: qui ci sono dichiarazioni ufficiali in cui dicono cose che non esistono.
esatto, se le spari grosse e poi non mantieni le promesse ne paghi le conseguenze a meno di ritrattare prima, come hanno fatto per i veicoli volanti e la corsa sui muri, casi specifici in cui hanno proprio detto che le avrebbero segate come features e prese in considerazione in un futuro, forse, per qualche espansione.
ma le altre cose hanno dichiarato che ci sarebbero state ed invece...
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venom1905
Però ora mi metti anche un video di una missione di RDR2 con i suoi bei binari confrontata con una di CP (ma anche con un qualsiasi open world uscito negli ultimi 10 anni, vanno bene anche quelli Ubisoft).
Quindi CP2077 fa bene le missioni, ma male l'open world.
Allora è un gioco bellissimo e gli altri merda fotonica :sisi:
Ma dai su :bua:
Anche in CP2077 sei "limitato" nelle missioni: la puoi concludere solo nei modi da loro previsti. In un titolo R* i modi previsti sono 1 :asd:
La differenza non è molta :snob:
Oh, poi se vogliamo dirci che nel 2020 un gioco del genere è accettabile dopo che gli sviluppatori hanno raccontato altro in questi mesi, ok... ma ricordiamocene anche per altri giochi in futuro :D
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
<-DooM->
ma cosa stai dicendo?
rdr2 è un gioco che già era presente da un anno, non era buggato o incompleto, il lancio su pc è stato piagato da problemi tecnici ma che poi sono stati risolti, ma erano meri problemi tecnici del pc, il gioco di per sè era già quello senza pezzi mancanti o altro, dai su ritenta con un altro esempio.
(e comunque anche rockstar si prese le sue cucchiaiate di merda per il lancio su pc quindi non vedo il punto)
Infatti avrebbero dovuto fare come fa Rockstar. Sfanculare le versioni PS4 e Xbox One, dire ci rivediamo nel 2022 e uscire lo stesso una merda come fa Rockstar con le versioni PC dei suoi giochi, che poi richiedono mesi per essere giocabili.
Tutto corretto il discorso, perccato che si fa sempre due pesi e due misure in base al proprio tornaconto personale. E ripeto dove erano tutti questi lamentoni quando è uscito GTA5 su PC, RDR2, Batman e tanti altri porting fatti malissimo?
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Satan Shark
Infatti avrebbero dovuto fare come fa Rockstar. Sfanculare le versioni PS4 e Xbox One, dire ci rivediamo nel 2022 e uscire lo stesso una merda come fa Rockstar con le versioni PC dei suoi giochi, che poi richiedono mesi per essere giocabili.
Tutto corretto il discorso, perccato che si fa sempre due pesi e due misure in base al proprio tornaconto personale. E ripeto dove erano tutti questi lamentoni quando è uscito GTA5 su PC, RDR2, Batman e tanti altri porting fatti malissimo?
La questione è che noi su PC non ci lamentiamo. Vuoi perchè se ci sono problemi di performance di "basta" upgradare il pc, vuoi perchè se ci sono bug o problemi in-game di alcune tipologie ci si può affidare anche ai modder ecc ecc.
Su console no, ed infatti è per questo che i multipiattaforma escono praticamente sempre perfetti su console e su PC come capita capita.
Non è una novità. Stavolta, per la prima volta forse, è la versione console quella merdosa.
Io non so se riusciranno mai a sistemare la versione console vanilla, ma non ci giurerei...
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Satan Shark
Infatti avrebbero dovuto fare come fa Rockstar. Sfanculare le versioni PS4 e Xbox One, dire ci rivediamo nel 2022 e uscire lo stesso una merda come fa Rockstar con le versioni PC dei suoi giochi, che poi richiedono mesi per essere giocabili.
Tutto corretto il discorso, perccato che si fa sempre due pesi e due misure in base al proprio tornaconto personale. E ripeto dove erano tutti questi lamentoni quando è uscito GTA5 su PC, RDR2, Batman e tanti altri porting fatti malissimo?
ma guarda il problema di tutta la shitstorm è dovuto all'hype enorme generato da anni di annunci, hype che hanno alimentato loro e cavalcato e soprattutto dal fatto che le versioni console che hanno una grande base installata fossero così penose, se fosse stata solo la versione pc ad avere problemi, stai sicuro che non saremmo in questa situazione.
sono d'accordo con te sul discorso di lancio differito delle diverse piattaforme, è stato delirante uscire su:
pc
ps4
ps4pro
ps5 (in compatibilità)
xbox one x
xbox one s
xbox series s
xsx (in compatibilità)
stadia
geforce now
etc. etc. tutte comunque con necessità di prove, affinamenti etc. è stato da pazzi.
gtav e rdr2 ti ripeto che sono un altro dicorso, è come dice spider, anche se ci sono problemi al lancio ma primo la risonanza è molto minore in ambito pc e comunque è consuetudine che le patch risolvano anche radicalmente i problemi.
poi si parla di giochi già pronti da 1 anno, che non avevano problemi oltre a funzionalità dovuti al porting, quindi è tutto un macello oltre ai bug, a pezzi mancanti di gioco, porting su vecchie console insulsi, promesse non mantenute, capirai che è molto diverso.
e comunque rockstar ha fixato tutto in poche settimane, vedremo se cyberpunk2077 sarà mai a quei livelli, io me lo auguro, anche perchè 59,99€ le ho tirate fuori.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Spidersuit90
La questione è che noi su PC non ci lamentiamo. Vuoi perchè se ci sono problemi di performance di "basta" upgradare il pc, vuoi perchè se ci sono bug o problemi in-game di alcune tipologie ci si può affidare anche ai modder ecc ecc.
Su console no, ed infatti è per questo che i multipiattaforma escono praticamente sempre perfetti su console e su PC come capita capita.
Non è una novità. Stavolta, per la prima volta forse, è la versione console quella merdosa.
Io non so se riusciranno mai a sistemare la versione console vanilla, ma non ci giurerei...
Ma prima volta dove che all'epoca di ps3 e ps4 tutti i giochi multiversione avevano la versione per la console precedente ingiocabile.
Shadow of mordor su ps3 andava a DODICI fps. DODICI...
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Questa me l'ero persa :bua:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
https://youtu.be/92WhvpMzkGY
70 euro, never patched :asd: