Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
A parte che ho appunto specificato "ma anche con un qualsiasi open world uscito negli ultimi 10 anni, vanno bene anche quelli Ubisoft", quindi con "gli altri" non so cosa intendi.
Poi sto semplicemente dicendo che RDR2 ha sacrificato cose altrettanto importanti (se non di più, almeno per me) di quelle che ha sacrificato CP, però in quel caso fanno tutti spalluce... E ancora, dall'uscita di RDR2 le argomentazioni sono sempre le solite "Eh, ma sei te che non hai capito il gioco"
Quali sarebbero le cose altrettanto importanti?
Ancora non ho capito...

Io quando inizio una missione posso o giocarmela da distanza con il fucile da cecchino, andare ad armi spianate, farla full stealth, cercare scorciatoie grazie all'hacking o alle abilità fisiche che mi permettono di trovare strade alternative... Uguale...
Ero ironico, ma è indubbiamente più facile aggiungere "modalità" di come affrontare una missione piuttosto che implementare una IA decente.. e ci scommetto che nei prossimi titoli R* vedremo un'implementazione più RPG in tal senso (cosa che fin'oggi non sono stati, checchè tu ne possa pensare o credere).

"Dovrete accudire i cavalli sennò ne risentiranno"... Cavolo mi sono dimenticato del cavallo, speriamo stia bene... ah, cavolo sta meglio di prima quando lo curavo
"le armi si deterioreranno e perderanno di efficacia"... 40 ore dopo... la tua arma ha bisogno di essere pulita premi quadrato per farlo! Ah, è vero, la pistola che ho da inizio del gioco e con cui ho sterminato mezzo west ha perso 1 punto di danno... Meccanica pazzesca
"Il sistema di reputazione che influenzerà tutto!!"... ah perché c'è anche il sistema di reputazione?
"Il gioco più realistico di sempre, dovrai mangiare, stare attento al peso ed a tante altre cose che ti potrebbero influenzare"... Ok, vai , qua, spostati li, spara a quello, missione compiuta, bravissimo, non senti il realismo?
Tu pensa:
in PC l'auto anche se non la tocchi non fa nulla, va bene.
Le armi sono sempre fresche come rose, deterioramento non ce n'è.
Il sistema di reputazione nemmeno in CP2077 c'è, e credo sia un pelo più grave in un RPG (a meno che per "reputazione" non intendiamo il fatto che sminchiandoti l'amicizia con una fazione, questa non ti fornisca più quest... wow).

Guarda che nell'elenco che hai messo tu, CP ne esce cmq più conciato, perchè non prevede nemmeno dei sistemi del genere... io sono dell'idea che è più bello avere robe in più (chiamale meccaniche, sofisticherie, sarcazzi, quello che vuoi) piuttosto che i meno.
CP2077 nell'open world sembra un arcade senz'anima. Vedere tutti quegli NPC comportarsi come dei manichini senz'anima non è immersivo, è una cagata.
Se mi dici che non te ne frega un cazzo degli NPC e di come si comportano ti posso capire, ma non dirmi che è credibile o "realistico".
A me stona. Come quando stona in Horizon Zero Dawn vedere fotorealismo ovunque e poi la totale assenza di fisica nel mondo di gioco.
Per me sono i dettagli che rendono un gioco migliore di un altro. CP2077 si perde sul rendere il mondo di gioco "credibile" e vivo, più di altri vg.