Quali sarebbero le cose altrettanto importanti?
Ancora non ho capito...
Ero ironico, ma è indubbiamente più facile aggiungere "modalità" di come affrontare una missione piuttosto che implementare una IA decente.. e ci scommetto che nei prossimi titoli R* vedremo un'implementazione più RPG in tal senso (cosa che fin'oggi non sono stati, checchè tu ne possa pensare o credere).
Tu pensa:
in PC l'auto anche se non la tocchi non fa nulla, va bene.
Le armi sono sempre fresche come rose, deterioramento non ce n'è.
Il sistema di reputazione nemmeno in CP2077 c'è, e credo sia un pelo più grave in un RPG (a meno che per "reputazione" non intendiamo il fatto che sminchiandoti l'amicizia con una fazione, questa non ti fornisca più quest... wow).
Guarda che nell'elenco che hai messo tu, CP ne esce cmq più conciato, perchè non prevede nemmeno dei sistemi del genere... io sono dell'idea che è più bello avere robe in più (chiamale meccaniche, sofisticherie, sarcazzi, quello che vuoi) piuttosto che i meno.
CP2077 nell'open world sembra un arcade senz'anima. Vedere tutti quegli NPC comportarsi come dei manichini senz'anima non è immersivo, è una cagata.
Se mi dici che non te ne frega un cazzo degli NPC e di come si comportano ti posso capire, ma non dirmi che è credibile o "realistico".
A me stona. Come quando stona in Horizon Zero Dawn vedere fotorealismo ovunque e poi la totale assenza di fisica nel mondo di gioco.
Per me sono i dettagli che rendono un gioco migliore di un altro. CP2077 si perde sul rendere il mondo di gioco "credibile" e vivo, più di altri vg.