Su console, gli scontri con i mostri più pericolosi e coi Boss raggiungono nuovi livelli di difficoltà

L’adattamento del sistema di mira fa il suo sporco lavoro, con un minimo di automatismo che non mina l’alto grado di sfida.
Nonostante tutto, anche da giocatore prevalentemente PC, ho potuto apprezzare il modo in cui queste limitazioni dovute ai diversi metodi di input si possano tramutare in un vantaggio in Hunt Showdown. Gli scontri con i mostri più pericolosi e i Boss, specie ora che sono stati potenziati, raggiungono nuovi livelli di difficoltà. Tra tutti, l’aracnide è forse il mostro che mi ha impressionato di più, visto che, da un lieve fastidio, il riuscire a malapena a seguire il suoi movimenti si è tramutato in un vero e proprio incubo, incarnando davvero quell’idea di mostro agile e letale che da sempre il suo design suggeriva.
LA SINFONIA DELLA CACCIA
Per quanto riguarda la parte puramente estetica, da vero titolo Crytek, Hunt: Showdown non delude nemmeno su console. Nonostante gli ovvi piccoli passi indietro, dovuti alle limitazioni dell’hardware, il gioco riesce a mantenere tutta la sua atmosfera anche sulla PS4 base. Essendo uno sparatutto davvero metodico, anche il limite a 30 fps non nuoce davvero in maniera pesante al gameplay, almeno non tanto quanto il fatto che non sia possibile eliminare in alcun modo il motion blur. Ovviamente texture, effetti di luce, ombre ed effetti sono ridotti ma, in tutto e per tutto, la grafica rimane impressionante pure su console.
Quando tutto si basa sull’atmosfera, la qualità del sonoro gioca una parte fondamentale
In Breve: Nonostante a tratti esasperi un po’ alcuni problemi della versione originale, Hunt: Showdown su PS4 è ancora un’esperienza che vale la pena vivere. La riduzione grafica, dell’audio e il blocco a 30 fps non bastano a rovinare un’esperienza di gioco davvero unica ed è facile consigliare il titolo a chiunque sia anche minimamente interessato a uno sparatutto meno caotico e più ragionato .
Piattaforma di prova: PlayStation 4
Com’è, come gira: Per la maggior parte del tempo Hunt:Showdown gira come ci si aspetterebbe. Sebbene punti a un massimo di 30 frame al secondo sul modello base di PS4, sono tuttavia presenti alcuni cali, specie nelle scene più concitate. È il prezzo da pagare per spingere la console a questi elevatissimi livelli di grafica.
- 1 2