Call of Duty: Black Ops Cold War – Intervista

Call of Duty: Black Ops Cold War

PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X

Call of Duty: Black Ops Cold War – Intervista

ASSICURARSI CHE IL GIOCO GIRI BENE SU OGNI CONFIGURAZIONE è UNA GRANDE SFIDA OGNI QUALVOLTA SI SVILUPPA SU PC

TGM: Quando si sviluppa un gioco per console si sa già con certezza qual è l’hardware di riferimento, ma quando si parla di PC ogni giocatore possiede una configurazione diversa. Come si fa rendere l’esperienza fluida con così tante variabili hardware?

Marc: Assicurarsi che il gioco giri bene su ogni configurazione è una grande sfida ogni qualvolta si sviluppa un gioco per PC. In Beenox abbiamo diversi computer che montano hardware differenti tra scheda video, CPU e driver e questi sistemi eseguono test in continuazione, permettendoci così di ottenere molte informazioni circa il framerate e le performance, oltre a fare emergere eventuali problemi tecnici in cui è naturale incappare durante le prove e consentendoci di sistemarli. Chiaramente non è possibile conoscere ogni singolo setup hardware/software utilizzato dagli utenti e tutte le possibili interazioni tra componenti differenti, però i nostri test interni ci consentono di intervenire preventivamente su diverse tipologie di problemi. Inoltre, aiuta molto la raccolta di informazioni tecniche tramite i forum, un’operazione che ci consente di sistemare determinati intoppi legati a combinazioni hardware e/o circostanze specifiche. Da questo punto di vista la collaborazione con Blizzard aiuta parecchio, perché loro possiedono una enorme esperienza nel mondo del gaming su PC e ci possono fornire un grande aiuto in questo senso.

call of duty black ops cold war intervista

Gli ambienti urbani sono pieni di coperture da cui osservare la scena e decidere con calma dove morire.

TGM: Perché consiglieresti a qualcuno di giocare Call of Duty: Black Ops Cold War su PC?

Marc: Perché è meglio (segue una gran risata, NdA). Consiglierei di giocarlo su PC specialmente perché è una piattaforma in grado di soddisfare persone con necessità differenti. Se poi uno ha accesso alle tecnologie più recenti come le schede video Nvidia RTX, può abilitare opzioni come DLSS e Ray-Tracing e godersi il gioco al massimo del suo potenziale senza scendere a compromessi in fatto di performance. Se poi sei uno a cui piace il gioco competitivo come me, allora il PC ti dà la possibilità di raggiungere ottimi livelli di fps e fluidità, garantendoti di conseguenza una riduzione del fisiologico ritardo che collega input e reazione. Fondamentalmente, giocare su PC è super poiché ti consente di personalizzare il gioco e rendere l’esperienza il più aderente possibile ai tuoi gusti e alle tue esigenze.

Ecco il piano: o si sale lassù o si resta giù a tendere agguati a chi prova a salire sulla postazione rialzata.

La Beta di questo nuovo episodio è stata la più scaricata di tutta la storia del celebre franchise, ma fortunatamente a breve anche chi non ha potuto cimentarsi con il frenetico tourbillon di proiettili, sangue e adrenalina avrà modo di colmare la lacuna perché Call of Duty: Black Ops Cold War sarà disponibile dal 13 novembre su PS4, Xbox One, PC e Xbox S/X e dal 19 novembre su PS5. Pronti a combattere sul filo del rasoio?

Torna alla prima pagina…

Articolo precedente
the sims 4 oasi innevata anteprima

The Sims 4 Oasi Innevata – Anteprima

Articolo successivo
TGM@Lucca sabaku

TGM@Lucca: ecco la programmazione di venerdì

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata