the sims 4 oasi innevata anteprima

The Sims 4

PC PS4 Xbox One

The Sims 4 Oasi Innevata – Anteprima

IL VENTO D’ORIENTE PORTA CON Sé UNA NUOVA ATMOSFERA E SI LASCIA APPREZZARE IN QUESTO PACK DEDICATO

Fa sorridere come The Sims 4, a distanza di tempo, rimanga un titolo longevo e piacevole da giocare anche per quelle persone che, come me magari, si divertono maggiormente a fare tutt’altro (tipo organizzare uno scontro contro un gruppo di goblin in Baldur’s Gate 3). Sembra infatti che il prodotto di EA Maxis vinca per il suo approccio singolare e tranquillo, un’atmosfera avvolgente che grazie a questo decimo aggiornamento acquista un nuovo punto di sbocco, una location dove cercare di vivere nuove esperienze virtuali davvero divertenti. La possibilità di sciare diversifica un po’ le attività sportive all’aperto che si potevano svolgere precedentemente, ma anche le escursioni regalano un buon feedback al giocatore, soprattutto perché durante queste gite è possibile scovare degli oggetti in appositi luoghi, e addirittura incontrare degli spiriti guida a cui chiedere una benedizione.

Di giorno leoni, la sera… relax!

Il monte Yukimatsu è suddiviso in aree tematiche ben precise, un modo per rendere la permanenza più ordinata e semplice, soprattutto quando si tratterà di affrontare le differenti piste disponibili divise per difficoltà, oppure lasciare la neve agli sportivi per godersi una bella sauna in completo relax. L’unica cosa a cui bisogna fare attenzione è la fauna locale, non proprio amichevole, motivo per cui è necessario partire preparati se si vuole evitare qualsivoglia problema.

OASI INNEVATA ENFATIZZA L’AMBIENTAZIONE ORIENTALE SENZA TROPPI FRONZOLI

Il bello di The Sims 4 Oasi Innevata è che cerca senza troppi fronzoli di enfatizzare questa cultura prettamente orientale, inserendo per l’occasione tutta una serie di piccoli espedienti pronti a garantire un livello di intrattenimento a tema piacevole, come le attività collettive da svolgere durante i Festival, che sono tre e offrono occasioni uniche, oppure il poter collezionare oggetti unici dai distributori automatici o magari mangiare cibi unici intorno al Kotatsu.

the sims 4 oasi innevata anteprima

Oltre a sciare, fare escursioni e arrampicate si può anche godersi le terme.

Lo slot in anteprima svoltosi in compagnia di Graham Nardone ci ha permesso di comprendere meglio anche la tematica dei sentimenti, un tema molto importante nel gioco, soprattutto ora che è stato implementato grazie agli stili di vita, un sistema articolato ma soddisfacente che garantisce ai giocatori una maggiore personalizzazione del proprio alter ego digitale. Ho notato in questa nuova espansione che adesso c’è una maggiore reattività tra i Sims, coadiuvata dalla scelta degli stili di vita, e tale influenza è così tangibile sul nostro Sim che quando si finisce per andare un po’ fuori dal proprio io interiore si finisce per diventare annoiati o addirittura depressi. Questo particolare aspetto rende ogni partita una piccola esperienza digitale della vita reale, un ennesimo passo che sembra voler nuovamente consolidare il grosso lavoro degli sviluppatori su quello che è diventato un simulatore di vita a tutti gli effetti (dire quasi perfetto si può?).

Torna alla prima pagina…

Articolo precedente

Presentazione Big Navi: svelate le Radeon RX6800 e RX6900

Articolo successivo

Call of Duty: Black Ops Cold War – Intervista

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata