IN BLACKWOOD, POTREMO FARCI SEGUIRE DA UN COMPAGNO CONTROLLATO DALL’IA. UTILE IL SUO APPORTO IN COMBATTIMENTO, MA È SEMPRE PREFERIBILE TROVARE COMPAGNI IN CARNE ED OSSA
Il gameplay del compagno è completamente automatico, tant’è che le abilità vengono utilizzate seguendo degli schemi precisi ma senza una vera e propria logica, elemento che nei trial più complessi, o nei dungeon con meccaniche particolari, farà sicuramente la differenza nella scelta tra giocatore reale e personaggio guidato dal computer. A proposito di trial, questi ultimi non erano presenti nella build di anteprima in nostro possesso, ma sappiamo che adesso anche il sistema dei world event è stato notevolmente modificato.
LA COMPARSA CASUALE DEI PORTALI OFFRIRÀ UNA BENVENUTA DISTRAZIONE DAL SOLITO TRAN TRAN
Per quanto riguarda infine il sistema delle ricompense, adesso The Elder Scrolls Online sembra finalmente maturo a sufficienza per implementare un sistema di Daily e Weekly, che conferiranno ai giocatori delle ricompense sotto forma di una valuta digitale tutta nuova chiamata Endeavors, che potrà essere utilizzata per acquisire ricompense vecchie e nuove prese direttamente dal Crown Store. Questa valuta potrà infatti permetterci di comprare elementi altrimenti acquistabili solo con soldi veri, cosa che finalmente garantirà un minimo di soddisfazione anche a tutti quei giocatori che fino a oggi, chiaramente, hanno speso un tempo notevole al seguito del gioco. Dal punto di vista tecnico, il gioco per gli utenti PC è rimasto lo stesso, mentre per quanto riguarda il mercato console finalmente le nuove generazioni vedranno l’arrivo di una patch dedicata, pronta finalmente a sbloccare il framerate e a offrire un livello di intrattenimento più coinvolgente, praticamente al pari (o quasi) della controparte PC di settore.