Visualizza Versione Completa : [Multi] Red Dead Redemption 2
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
17
18
Rockstar Games ha reso noti i primi dettagli della beta di Red Dead Online i cui server verranno aperti tra poche ore sia su PS4 che su Xbox One.
Il comparto multiplayer di Red Dead Redemption 2 permette di creare il proprio personaggio da zero, adattando le abilità al proprio stile di gioco. È quindi possibile esplorare la frontiera in solitaria o in compagnia di amici, dando vita a bande che ospitano al loro interno fino a otto giocatori in contemporanea. Tra le attività disponibili vi è la possibilità di pescare, cacciare, combattere bande nemiche per depredarne i tesori, andare a caccia di tesori nascosti, e ovviamente completare missioni interagendo con una gran quantità di personaggi della zona dei cinque Stati.
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/122574/red-dead-online-beta-dettagli/?fbclid=IwAR3aspE5kxGZCx-mthFoNm2wvgLJ-k9FmQ6ymWI7QyxJAVKbqhyU_bZACIY
Spidersuit90
27-11-18, 13:47
Direi che non c'è stato mai in nessun open world quello che si vede i rdr2
... anche perchè, attualmente, è un nuovo tipo di OW :asd:
Fin'oggi abbiamo sempre avuto OW "statici", con situazioni/POI preimpostati, in cui si sapeva che in quel punto si sarebbe trovato qualcosa (magari non specificato) e quello trovavi, sempre e cmq. Qua il tutto è creato in modo da darti l'illusione che sia un mondo vivo e "dinamico".
Quest line a parte che sono iper scriptate, ma se vuoi raccontare una storia, c'è poco da fare... uno dei pochi giochi moderni che permetta di affrontare una quest in modi differenti è KCD. Ci sono sempre almeno 3 modi di affrontare tutto quanto, ed è tutto previsto dal quest-system :sisi:
Nemmeno TW3 prevede differenti modi di affrontare le quest eh. Il massimo sono alcune scelte da farsi che poi si ripercuotono sul finale, ma la scelta è sempre concomitante a dei dialoghi e mai a delle azioni fatte da noi durante il gamplay (es: invece di minacciare un tipo per ottenerne un libro, glielo rubiamo durante la notte).
Il mix perfetto sarebbe tra KCD, TW3 e RDR2, ma sarebbe un lavoraccio in tutte le direzioni :bua:
La mia impressione è di un titolo che si valorizza molto se si riesce a giocare spesso e con sessioni lunghe, in caso contrario si finiscono con il perdere molti dettagli e si sacrifica l'immersione.
Ad esempio, per quanto le ambientazioni siano bellissime da attraversare a cavallo, ormai la maggior parte delle volte che devo raggiungere un posto metto la visuale dinamica e nel mentre faccio altro, cosa che ovviamente non aiuta l'immersione. D'altra parte, senza utilizzare la visuale dinamica, rifarmi per l'ennesima volta la stessa strada finisce con il diventare abbastanza noioso (anche dagli eventi che si incontrano lungo la strada dopo un po' sparisce l'effetto wow).
Poi come diceva Talenz, durante le missioni principali la sensazione di essere abbastanza guidati c'è.
Tutto questo magari porta a sessioni anche di un'ora in cui ti sembra di non aver combinato nulla.
E per il momento (ancora sono al 30%, quindi potrei dire un sacco di cavolate) ho trovato pochi stimoli che possano valorizzare alcuni dettagli, la caccia, la gestione dell'accampamento ad esempio mi hanno dato la sensazione di poterne fare a meno.
Diciamo che un open world che propone tante possibilità dovrebbe essere in grado di adattarsi ai ritmi del giocatore, proporgli l'attività impegnativa e complessa come quella veloce e semplice, che ti fa dire "faccio quest'ultima cosa poi smetto". Qua si passa da momenti stupendi a situazioni da "e ora che cavolo faccio, come minimo per fare qualsiasi cosa devo farmi 5 minuti a cavallo", che dopo un po' inizia a pesare.
Con un po' più di equilibrio sarebbe potuto veramente essere perfetto, al momento per quanto bellissimo lascia un po' di amaro in bocca.
Poi fate sapere se ne vale la pena dell'online, che io dovrei fare l'abbonamento praticamente solo per RDRO :sisi:
Però avendo anche FF15 potrei farlo a prescindere :uhm:
La prova gratuita del plus l'hai già fatta?
Spidersuit90
27-11-18, 16:27
La prova gratuita del plus l'hai già fatta?
Nope :nono:
https://www.youtube.com/watch?v=8fpNPexbFNI&fbclid=IwAR06Nrc4QQKKGY-Is-HVJUkOSRTFT84qTG7kUzhBTIvJcgC_wfyXHcRlgr4
Spidersuit90
27-11-18, 16:48
:popcorn:
Sparare a caso a gente a caso :asd:
Oltre a questo ha già provato qualcosa?
adesso è in una missione "ruba cavalli"
Da quel poco che ho leggiucchiato, si parla di una componente narrativa ben maggiore rispetto a quella di GTA Online. Le prime impressioni sono buone, comunque, domani sera mi ci sfondo, server permettendo.
Pete.Bondurant
27-11-18, 19:58
https://www.youtube.com/watch?time_continue=744&v=dGs_7pOa5eY
Ecco, sono queste le cose che mi fanno amare i titoli Rockstar. :paura:
Spidersuit90
28-11-18, 10:14
https://multiplayer.it/notizie/red-dead-online-beta-tutti-dettagli-rockstar.html
Il mondo di Red Dead Online sarà un'esperienza in costante espansione. Durante il periodo della beta verranno implementati aggiornamenti e novità. A partire da questa settimana, potrete cavalcare insieme ai vostri amici in una Posse, accamparvi, intraprendere missioni della trama cooperative o sfidarvi testa a testa in serie competitive, aiutare gli sconosciuti che troverete in giro per il mondo (o far loro del male), iniziare una delle sfide Free Roam, andare a caccia o a pesca, aumentare il legame con il vostro cavallo, esplorare il mondo insieme agli amici o da soli (occhio alle imboscate) e tanto altro.
Durante le esplorazioni e gli incontri, guadagnerete PE che vi faranno salire di rango e vi forniranno bonus aggiuntivi. Man mano che andrete avanti, potrete sbloccare oggetti e migliorare le vostre statistiche. Una delle esperienze che potrete intraprendere sono le sfide Ricompensa grazie alle quali potrete ottenere delle Ricompense in 12 categorie tra cui: combattimento, caccia, tiratore scelto e sopravvivenza.
La prima cosa da fare in Red Dead Online è creare il proprio personaggio. Potrete decidere il vostro aspetto e le vostre statistiche prima di intraprendere il vostro viaggio, che avrà inizio nel penitenziario di Sisika. In queste prime fasi otterrete il vostro cavallo, allestirete un accampamento, andrete a caccia di un tesoro, otterrete la prima carta abilità e incontrerete dei personaggi con una storia alle spalle basata sulla ricerca della verità, sulla vendetta e sull'onore.
In Red Dead Online, il vostro onore oscillerà continuamente in base al vostro comportamento e alle vostre decisioni. A plasmare il vostro onore saranno le scelte: da decisioni tra la vita e la morte a interazioni più naturali, come ad esempio avere cura del cavallo.
Oltre a ricevere reazioni diverse da parte del mondo di gioco in base al vostro onore, vedrete che cambierà anche la natura di alcune missioni.
Missioni Free Roam
Dirigetevi insieme alla vostra Posse o da soli verso le icone che simboleggiano gli sconosciuti sulla mappa per intraprendere le missioni Free Roam. Durante il vostro viaggio incontrerete delle facce familiari e le missioni che vi affideranno cambieranno in base a quanto siete stati buoni o cattivi. Ad esempio, se siete stati dei pistoleri onesti vi verrà chiesto di scortare un convoglio, difenderlo dagli attacchi delle bande o delle Posse di altri giocatori, mentre se vi siete comportati da fuorilegge vi verrà chiesto di aiutare un malvivente a sfuggire alla legge.
Una terra di opportunità
L'onore gioca un ruolo importante anche in questa serie di missioni per due fino a quattro giocatori. In "Una terra di opportunità", dovrete affrontare una serie di missioni in più parti e alcune di queste cambieranno in base al vostro onore, andando a costruire un'avventura alla ricerca della giustizia e della verità, oppure della vendetta.
Ovviamente, in Red Dead Online, troverete anche moltissime missioni competitive. All'uscita della beta saranno disponibili 5 modalità, tutte parte di un'ampia Serie di Rese dei conti; potrete lanciarvi con il vostro fidato destriero in gare da punto a punto, a giri, ma anche in gare libere.
Avvicinatevi all'indicatore per le Serie di Rese dei conti per venire abbinati ad altri giocatori in una di queste modalità:
Sparatoria e Sparatoria a squadre
Sparatorie classiche con vite infinite. Sfidatevi per ottenere il maggior numero di uccisioni prima che scada il tempo. In caso di parità si andrà allo spareggio: chi uccide per primo vince.
Niente sprechi
Queste due modalità metteranno a dura prova la vostra versatilità: potrete usare solo l'arco e una manciata di frecce o coltelli da lancio per rimanere in vita. L'area di gioco si restringerà con il passare del tempo, quindi non avrete dove nascondervi.
Caccia all'uomo
Una vera e propria sfida tattica. Ogni uccisione vi porterà più in alto in classifica, ma attenzione: più in alto sarete e più punti riceveranno gli avversari quando vi uccideranno.
Territorio ostile
Lavorate in squadra per controllare la zona. Conquistate un territorio per iniziare a fare punti: la squadra con più punti vince, oppure potete vincere immediatamente se conquistate tutti i territori.
Arma a scelta
Mettetevi in mostra con la vostra specialità in questa modalità tutti contro tutti o a squadre: più l'arma che userete per uccidere è difficile da usare, più punti otterrete.
Rockstar ha infine promesso che nei prossimi giorni fornirà nuovi dettagli sulla beta di Red Dead Onlinee ha invitato a controllare la companion app o a effettuare l'accesso al Social Club per sapere quando sarete ammessi a giocare. Ha invitato anche a mantenere Red Dead Online un ambiente di gioco divertente e giusto per tutti. Insomma, siete dei fuorilegge ma dovete comportarvi bene, oppure dovete segnalare i giocatori tossici usando gli strumenti forniti dal gioco.
Il comunicato accenna anche alle microtransazioni, che inizialmente non saranno implementate:
Noterete che alcune parti dei menu di gioco non saranno accessibili durante i primi periodi della beta, come ad esempio il negozio interno di Red Dead Online. Una volta aperto, il negozio vi darà la possibilità di acquistare Lingotti d'Oro per ottenere oggetti come decorazioni per l'accampamento o stili speciali per le armi.
Speriamo che i progressi dei giocatori ottenuti durante questo periodo nella beta possano rimanere intatti per molto tempo ma, come in molte altre beta di grandi dimensioni, potremmo dover azzerare i ranghi o altre statistiche in caso di problemi.
Però sta storia degli sconosciuti da incontrare e per cui fare le missioni mi san tanto di possibili contenuti tagliati al single e ficcati nel multy :uhm:
A sto punto, per il futuro, tanto vale solo fare le versioni online con le missioni coop/single e basta :boh2:
Il multy pare avere sempre più contenuti del single :bua:
Blade Runner
28-11-18, 11:17
credo che questo red dead online possa essere considerato quasi un titolo a parte rispetto al gioco base.
però sono dell'idea che ok provarlo ma conviene prima giocarsi il single.
https://multiplayer.it/notizie/red-dead-online-beta-tutti-dettagli-rockstar.html
Però sta storia degli sconosciuti da incontrare e per cui fare le missioni mi san tanto di possibili contenuti tagliati al single e ficcati nel multy :uhm:
Si, sembrano più contenuti da single che da multy...
Spidersuit90
28-11-18, 11:33
La scusa, da quanto ho capito, è che si possono affrontare in coop... però a sto punto, dico io, fai un unico gioco, con un multy dinamico e che magari non ti venga a pestare i piedi mentre fai una missione della main quest :boh2:
Cmq, imho il futuro è questo delle versioni online. Se tanto ci piazzano missioni "recitate" non vedo a cosa serva avere il single :uhm:
Tanto più che mi pare di capire che nell'online fai gozziliardi di robe in più. Solo solo la corsa di cavalli, che mi sarei aspettato nel single, e che trovo nell'online invece...
Boh la cosa potrebbe essere interessante, ma c'è da provare con mano e capire quanto possa durare prima di venire a noia :sisi:
Spidersuit90
28-11-18, 11:48
Se non viene a noia il single, non credo verrà a noia il multy :sisi:
Se non viene a noia il single, non credo verrà a noia il multy :sisi:
soprattutto se nella foresta ci si imbatte in una muro grigio :snob:
Già comparse le prime lamentele sulle microtransazioni, ovvero gente che si lamenta del farming eccessivo per ottenere gold/armi. Il sistema pare più sbilanciato rispetto a GTAV.
DigitalPayne
28-11-18, 13:00
Già comparse le prime lamentele sulle microtransazioni, ovvero gente che si lamenta del farming eccessivo per ottenere gold/armi. Il sistema pare più sbilanciato rispetto a GTAV.Vabbè, questo è un must. Non ce ne libereremo mai. I 60 sacchi spesi al day one (per chi li ha spesi), evidentemente non bastano.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Spidersuit90
28-11-18, 13:00
Ricordo che siamo in Beta e che queste robe le devono calibrare anche in base ai feedback :sisi:
Si vocifera che per l'assicurazione sul cavallo ci vogliano tipo 250 missioni o 500 gare a cavallo in cui si arrivi almeno secondi....
Dopo il successo di GTAV dubito che in Rockstar rivedranno al ribasso il sistema :asd:
Si ma diciamo anche che l'interesse per una ambientazione western è inferiore rispetto a quella urbana, quindi se svaccano subito la vedo male :asd:
DigitalPayne
28-11-18, 13:42
Ricordo che siamo in Beta e che queste robe le devono calibrare anche in base ai feedback :sisi:
Certo, lo dicevano anche per GTA Online che, personalmente, a parte alcune modalità, faceva cagare e alla lunga veniva a noia.
Credo che per R* non ritorneranno più i tempi dell'espansioni alla The Lost and Damned e The Ballad of Gay Tony. Infatti per GTA V non sono stati in grado di fare un'espansione al singleplayer.
Lo fecero pure per RDR, Undead Nightmare, una bella chicca.
A sto punto, per il futuro, tanto vale solo fare le versioni online con le missioni coop/single e basta :boh2:
Il multy pare avere sempre più contenuti del single :bua:
Per R* RDO è praticamente un gioco a parte, sulla narrativa dell'online ci hanno messo attenzione, non sono contenuti tolti dal single, ma creati per l'online. Poi con il tempo continueranno a espanderlo come hanno fatto con GTA Online, che adesso credo sia 10 volte GTA V.
Per la questione soldi si vedrà, invece, quando metteranno i colpi, in GTAV, finché c'ho giocato, il sistema era gestito abbastanza bene.
Morning Glory
28-11-18, 17:46
Ma sono previsti DLC per il single player?
La possibilità di avere un DLC con i nativi americani sarebbe grandiosa.
Finita ora una mega sessione.
Il gioco diverte, ma c’è molta roba da sistemare. Ho creato una posse permanente, perché eravamo in 5 e sapevo si poteva giocare in 8 insieme con la posse permanente, ma in più di quattro non si può girare (le missioni credo siano bloccate a 4 massimo). Non so se devo anche prendere l’accampamento grande, ma sta cosa non l’ho capita.
Comunque, un bel po’ di lag online nelle serie, roba che ci a un metro con il fucile a canne mozze più di una volta non ci siamo presi per 4 colpi di seguito, per me il we salta tutto :asd: e no, non è la mia connessione.
Economia del gioco da rivedere, per ora.
Malissimo il loot non condiviso con i membri della Posse, ho trovato due mappe del tesoro, non condivide il bottino con chi è con te.
Attualmente la beta ha cinque cose da fare: le serie, il freeroaming, la storia, le missioni “casuali” e il disturbare le missioni casuali. Ora, non si capisce come si possa fare quest’ultima cosa, dato che non sai mai se qualcuno sta o meno facendo una missione in giro per la mappa. Almeno mettere in indicatore sulla mappa, qualcosa, invece niente. Quindi hai teoricamente 5 cose da fare, ma effettivamente ne hai quattro.
Manca la possibiltà di decidere di non farsi attaccare. O mettono quella, o mettono penalità molto serie per chi uccide. Ah, se uno mi ammazza tre volte e poi lo ammazzo io, non esiste che mi prendo il disonore, ma che è? Devo stare lì a prenderle e non devo reagire? :asd: tra l’altro dopo gli eventi pubblici c’è puntualmente il delirio di gente che ti ammazza così, per sport, sparano ai cavalli e tu resti fregato (e curarlo costa soldi).
Altra cosa, ci sono tanti, troppi spostamenti, ma non essendo che non è come nel singolo dove vai sulle montagne e ti prendi l’arabo, o comunque se vedi un buon cavallo te lo prendi senza grossi complimenti, ti fai 10 minuti di galoppata con il ronzino che sta scoppiando. 10 minuti quando va bene, perché se io da Armadillo decido di fare una serie, capace che poi mi ritrovo a S Denis. Auguri a farsela a piedi. Ovviamente c’è il viaggio rapido, ma costa una sassata in confronto ai soldi che si fanno con le attività normali. Non menziono per pudore la possibilità di sbloccare il viaggio rapido dall’accampamento, che hanno messo dei requisiti da pazzi. C’è un mezzo trucco, cioè uscire e fare il freeroaming in una zona della mappa per tagliare i tempi, però non è una soluzione ottimale.
Il gioco diverte, ma c’è veramente troppa roba da sistemare, e sinceramente, dopo tutta l’esperienza maturata su Gta online, non mi aspettavo certi errori che reputo grossolani.
cioè... ma... mi si è
ammalato Arthur di tbc, ma il dottore si sbaglia vero? o va a finire che muore? :look:
... non rispondete eh :bua
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Spidersuit90
29-11-18, 07:41
Bene, anche oggi si aspetta un mese per l'online :asd:
Grazie per aver condiviso, Wilmot :sisi:
(lo so, sembra una roba da alcolisti anonimi :asd: )
Cmq leggo che i progressi fatti in questa beta verranno resettati una volta uscito ufficialmente in release RDRO :sisi:
Concordo con wilmote, ci sono tante cose da sistemare, però il concetto base è simpatico, alcune quest o attività sono più carine che alcune del single player :asd:
Eravamo io e "cane pazzo" febiuz :asd: , nel raggiungere una missione ci siamo imbattuti in un covo, ok solito gruppo di nemici da eliminare, però una volta eliminati tutti è rimasto il boss che si arrende e tu devi decidere se lasciarlo andare o ucciderlo, a seconda della risposta hai un boost onore..... Vabbè febiuz è caduto al primo sparo (connessione) e mi sono fatto il covo in solo, ma son dettagli :asd:
Il problema principale al momento è l'eccessiva libertà del giocatore, troppa gente che uccide alla caxxo, abbiamo affrontato delle sorte di deathmatch con obiettivi...... Tutti uccidevano tutti senza cagare minimamente gli obiettivi :chebotta: poi finita la missione in quell'area non si sa perché la gente continuava ad ammazzarsi così per sport, se ti allontani tornano tutti amicici :rotfl:
Poi c'è da capire bene sta storia dei posse, squadre ecc, :bua:
Puoi andare in due a cavallo solo se si è nella stessa posse, se provi con un altro giocatore praticamente lo butti giù e ci rubi il cavallo...... Qui peggio che nel single attenti a cosa pigiate e dove, potreste uccidere un giocatore mentre tirate su una bottiglia di birra :rotfl:
Pete.Bondurant
29-11-18, 08:28
Mmm...mi sa che si attende allora.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
L'editor personaggio fa petare :asd:
Ho fatto il pg femmina e puoi creare solo bifolche figlie di un rapporto incestuoso :rotfl:
Che poi hai 5/6 modifiche in croce del viso ma mille mila su trucco, nei e macchie :asd:
Dopo un'ora sono riuscito a fare un essere non troppo orrido, scopabile dopo svariate birre e al buio :asd:
Anche se in matchmaking ho visto un paio di giocatori con pg femmina davvero belli, non so come caspio ci sono riuscì :bua:
Come non detto, sono un cretino :bua: io mi limitavo a scegliere i 4/5 parametri con le impostazioni di default, ma dando l'ok si apre l'editor avanzato dove si può modificare ogni minimo dettaglio :bua:
È parecchio vario e complesso, peccato la solita interfaccia intuitiva come il cubo di rubik :rotfl:
Spidersuit90
29-11-18, 09:20
Ma il cubo è intuitivo :uhm:
E' la risoluzione a non essere semplice :asd:
Inoltre quando partecipi a un’attività ti teletrasporta direttamente là e, finita, ti lascia là e non dov’eri prima.
Se entri in città rischi di beccare altri giocatori che ti ammazzano senza poter dire “a”.
In effetti, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente :asd:
Ok, diciamo intuitivo come gli scacchi tridimensionali :asd:
Spidersuit90
29-11-18, 09:32
Diciamo che già il single, per molte cose, rimane misterioso a meno di leggersi il manuale :asd:
Finita ora una mega sessione.
Il gioco diverte, ma c’è molta roba da sistemare. Ho creato una posse permanente, perché eravamo in 5 e sapevo si poteva giocare in 8 insieme con la posse permanente, ma in più di quattro non si può girare (le missioni credo siano bloccate a 4 massimo). Non so se devo anche prendere l’accampamento grande, ma sta cosa non l’ho capita.
Comunque, un bel po’ di lag online nelle serie, roba che ci a un metro con il fucile a canne mozze più di una volta non ci siamo presi per 4 colpi di seguito, per me il we salta tutto :asd: e no, non è la mia connessione.
Economia del gioco da rivedere, per ora.
Malissimo il loot non condiviso con i membri della Posse, ho trovato due mappe del tesoro, non condivide il bottino con chi è con te.
Attualmente la beta ha cinque cose da fare: le serie, il freeroaming, la storia, le missioni “casuali” e il disturbare le missioni casuali. Ora, non si capisce come si possa fare quest’ultima cosa, dato che non sai mai se qualcuno sta o meno facendo una missione in giro per la mappa. Almeno mettere in indicatore sulla mappa, qualcosa, invece niente. Quindi hai teoricamente 5 cose da fare, ma effettivamente ne hai quattro.
Manca la possibiltà di decidere di non farsi attaccare. O mettono quella, o mettono penalità molto serie per chi uccide. Ah, se uno mi ammazza tre volte e poi lo ammazzo io, non esiste che mi prendo il disonore, ma che è? Devo stare lì a prenderle e non devo reagire? :asd: tra l’altro dopo gli eventi pubblici c’è puntualmente il delirio di gente che ti ammazza così, per sport, sparano ai cavalli e tu resti fregato (e curarlo costa soldi).
Altra cosa, ci sono tanti, troppi spostamenti, ma non essendo che non è come nel singolo dove vai sulle montagne e ti prendi l’arabo, o comunque se vedi un buon cavallo te lo prendi senza grossi complimenti, ti fai 10 minuti di galoppata con il ronzino che sta scoppiando. 10 minuti quando va bene, perché se io da Armadillo decido di fare una serie, capace che poi mi ritrovo a S Denis. Auguri a farsela a piedi. Ovviamente c’è il viaggio rapido, ma costa una sassata in confronto ai soldi che si fanno con le attività normali. Non menziono per pudore la possibilità di sbloccare il viaggio rapido dall’accampamento, che hanno messo dei requisiti da pazzi. C’è un mezzo trucco, cioè uscire e fare il freeroaming in una zona della mappa per tagliare i tempi, però non è una soluzione ottimale.
Il gioco diverte, ma c’è veramente troppa roba da sistemare, e sinceramente, dopo tutta l’esperienza maturata su Gta online, non mi aspettavo certi errori che reputo grossolani.
Cosa sono le serie di cui parli?
Blade Runner
29-11-18, 11:44
essendo una beta sicuramente hanno fatto per testare l'infrastruttura e le varie modalità poi anche in base ai feedback
dei giocatori sistemeranno.
di sicuro non vale la pena sbattersi se poi si perdono tutti i progressi fatti nella beta.
Back to the origin
29-11-18, 13:40
Riprovato anche stamattina dopo il primo test di ieri.
Per i contenuti che ci sono ORA la mappa è troppo grande.
I trasferimenti sono infiniti.
Come detto prima la beta è abbastanza noiosa e piena di cose da fixare. Di sicuro ne esce fuori che usare l’app su tablet che ti mostra la mappa in tempo reale mentre giochi è utile perché vedi dove sono gli altri giocatori e se magari stsnno venendo a farti il culo...
credo di essere alla fasi finale, molto belle queste ultime missioni, tutto sta procedendo come deve andare....è frustrante e allo stesso tempo affascinante il sapere come va a finire e non avere modo di cambiare le cose, sei in balia degli eventi, sei su un treno diretto verso uno strapiombo e non hai modo di fermare il treno :bua:
peccato che ricordi pochissimi degli eventi del primo, cioè ricordo le tappe importanti e i personagig più pittoreschi, ma molti particolari zero assoluto :bua: così magari non mi godo i vari riferimenti o comparsate :asd:
per esempio ho completato una quest secondaria
di una donna rimasta vedova che decide di rimanere a vivere nella natura, alla fine mi dice il nome (già dimenticato) e mi ha fatto pensare che non sia un personaggio che poi incontro nel primo :uhm: ma non mi viene in mente nulla
un po come la suora che alla fine capisco essere la madre superiora del convento in messico che incontro nel primo :asd:
poi un'altra cosa, ma voi ricordate se nel primo fosse mai stato nominato Arthur Morgan? magari sarà stato citato qualche volta, ma non riesco a ricordare :bua: anche sadie Adler, è mai stato citato il nome? o si sono inventato 2 personaggi dal nulla? :asd:
Si, inventati da zero svariati personaggi che nel primo non vengono mai nominati.
Spidersuit90
30-11-18, 11:14
Bisogna vedere se in Red Dead Revolver però fossero nominati o meno :sisi:
Pete.Bondurant
30-11-18, 14:13
Leggo in giro che l'online pare essere uno dei più colossali esempi di pay to win mai visti.
Speriamo fixino ma male Rockstar, molto male.
Harry_Lime
30-11-18, 14:16
Leggo in giro che l'online pare essere uno dei più colossali esempi di pay to win mai visti.
Speriamo fixino ma male Rockstar, molto male.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkEh?
Ma provarlo prima di scrivere qualcosa?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
A naso, si. Le armi hanno il doppio requisito per sbloccarle, rango e soldi. Ma se paghi hai tutto subito. Contando che parti con le armi scrause, una roba del genere è nammerda.
Pete.Bondurant
30-11-18, 14:29
Eh?
Ma provarlo prima di scrivere qualcosa?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk https://youtu.be/aBjUmfZCLbk
I prezzi degli oggetti, le reward e il sistema di progressione quelli sono eh, a prescindere che lo provi oppure no, cosa che ad ogni modo conto di fare nel weekend.
Harry_Lime
30-11-18, 14:50
https://youtu.be/aBjUmfZCLbk
I prezzi degli oggetti, le reward e il sistema di progressione quelli sono eh, a prescindere che lo provi oppure no, cosa che ad ogni modo conto di fare nel weekend.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkSì ma per quanto i prezzi siano alti, capiamo prima da questa beta, cosa modificheranno nella definitiva.
Pete.Bondurant
30-11-18, 15:28
No ma quello certo, si prende tutto con beneficio di inventario, anche se come inizio non è incoraggiante.
Magari parte una shitstorm come per Battlefront e fanno rapidamente dietrofront.
DigitalPayne
30-11-18, 17:19
R* è una software house da singleplayer, il multi non è mai stato il suo forte. E meno male.
Harry_Lime
30-11-18, 20:11
R* è una software house da singleplayer, il multi non è mai stato il suo forte. E meno male.
Oddio, considerando che il 70% della gente continua a comprare gta5 per l'online, mi sa che sei rimasto indietro.
DigitalPayne
30-11-18, 20:14
Oddio, considerando che il 70% della gente continua a comprare gta5 per l'online, mi sa che sei rimasto indietro.Se GTA Online è un multi degno di nota, allora meno male che non ho fatto passi in avanti.
Harry_Lime
30-11-18, 20:58
Se GTA Online è un multi degno di nota, allora meno male che non ho fatto passi in avanti.
Sent from my Le X821 using TapatalkDegno di nota o no (e ti do ragione), ma quello che conta è che la formula da loro trovata vende. Per cui è inutile girarci attorno.
Finito :sisi:.... L'epilogo non finiva più :asd: e non parliamo dei titoli di coda, saranno durati più dell'intero quinto capitolo :rotfl: :rotfl:
Bello bello, al netto dei vari difetti già discussi ampiamente qui dentro :sisi:
Arthur Morgan e Sadie adler personaggi magnifici :sisi: ma anche i comprimari sono ben caratterizzati, anche se a volte compaiono poco nella storia, e i vari personaggi che si incontrano in giro. bello vedere la lenta caduta di Dutch nel personaggio che ben conosciamo
Come dicevo il fatto che la storia sia un binario che va verso una conclusione già scritta è allo stesso tempo frustrante ed intrigante :sisi:
Il capitolo 6 è tanta roba, forse anche troppo, ci sono capitolo (soprattutto io 5) dove succede poco o nulla e poi nel 6 succede di tutto e di più :asd: alcune situazioni potevano essere diluite meglio :sisi:
Peccato per la gestione delle attività secondarie, di collezionabili fini a se stessi e del denaro in generale, con qualche piccola modifica potevano diventare interessanti, ma alla fine il gioco funziona ugualmente :sisi:
Adesso vediamo come sarà la versione definitiva del multy, così decido se disinstallare o meno :asd:
Ieri sera con febiuz e Wilmot abbiamo giocato bene in multi, non c'era troppo casino e i server hanno retto, di fatto senza il minimo lag.
Il multi così strutturato secondo me rischia di diventare una droga assurda. Va tarato sotto tanti punti di vista (economico prima di tutto), ma per me regalerà grandi soddisfazioni.
Una menzione d'onore ad un povero pirla che ieri ad un certo punto si è ostinato, da solo, ad affrontare noi tre e non si dava pace nonostante lo riempissimo di pallottole a ripetizione. Masochismo allo stato puro.
Alla fine per mandarlo a cagare abbiamo dovuto avviare una missione. :asd:
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Sembrava una mosca quando si ostina a prendere a capocciate un vetro :asd:
Prossima volta che andiamo online vediamo se è possibile assaltare un treno :sisi:
Harry_Lime
03-12-18, 14:52
Magari aveva scoperto un modo per attivare il God mode e voi gliel'avete interrotto.
Ho finito la storia principale, bellissimo :frigna:
Ora con calma mi sparo tutto il resto :asd:
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
sarebbe bello un sequel che segue le avventure di jhon marston :sisi:
John chi? Mai sentito.
Non si fa un topic a parte per l'online?
Harry_Lime
03-12-18, 18:51
Non si fa un topic a parte per l'online?No. Non siamo in zona PC.
:alesisi:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181203/43549bc4790d4a8b9eb9f75d5727b4ce.jpg
No. Non siamo in zona PC.
Beh non sarebbe nemmeno una cattiva idea, abbiamo la sezione multiplayer che sta li a prendere polvere :asd: , ci sarà anche aria viziata che non si aprono mai le finestre per cambiare un po' d'aria :no:
Harry_Lime
04-12-18, 10:25
Beh non sarebbe nemmeno una cattiva idea, abbiamo la sezione multiplayer che sta li a prendere polvere :asd: , ci sarà anche aria viziata che non si aprono mai le finestre per cambiare un po' d'aria :no:Tanto appena lo metti in un topic a parte, partiranno due discussioni dove si parla della stessa cosa.
Beh non sarebbe nemmeno una cattiva idea, abbiamo la sezione multiplayer che sta li a prendere polvere :asd: , ci sarà anche aria viziata che non si aprono mai le finestre per cambiare un po' d'aria :no:
Siamo in pochi, un secondo thread secondo me diventa inutile presto.
Mi é capitata una roba strana. Son stato via una decina di gg in vacanza e al ritorno non ho più stimolo a giocare rdr2. Nè story (mi mancavano una decina di animali / sfide + le medaglie d’oro ), nè online. Sono entrato giusto qualche volta ma mi aspettavo una multi completamente diverso e mi sta deludendo assai :(
Mi é capitata una roba strana. Son stato via una decina di gg in vacanza e al ritorno non ho più stimolo a giocare rdr2. Nè story (mi mancavano una decina di animali / sfide + le medaglie d’oro ), nè online. Sono entrato giusto qualche volta ma mi aspettavo una multi completamente diverso e mi sta deludendo assai :(
Ti sarai divertito in vacanza
È sicuramente un bug del gioco, dovrebbero fixarlo con la prossima patch :sisi:
Alienvsraziel
05-12-18, 12:05
Finito RED DEAD REDEMPTION 2 su piattaforma XBOX ONE X.
Beh, che dire tecnicamente stupendo, ma imho capolavoro mancato.
Putroppo sul versante storia e gameplay, ci sono state cose stupende e cose che non mi sono proprio andate giu.
Ci sono avvenimenti nella trama a mio avviso mal posti o mal diluiti...
.porca miseria per un buon 40% non succede praticamente nullla, poi mi metti la prima morte SHOCK di Sean e che passa in secondo piano......perchè?....perchè rapiscono il figlio di Jhon Marston (che tra l'altro poco mi interessa perchè so già che sopravviverà e che diventerà adulto) e tra l'altro dopo varie scorribande senza senso scopro che sta meglio di noi tutti
Poi anche la bellissima sequenza del nostro di rapimento, alla fine ce la caviamo e ritorniamo da soli al campo base e finisce tutto a cantuccini e vino.
Anche Dutch mi è sembrato sprecato così come altri membri di questa squadra. Alla fine Dutch mi ha pure aiutato con Micah...bo, non sono riusciti proprio a farmelo odiare. Niente da dire però su Arthur, Sadie Adler e la parte sull'isola. Con Arthur ho terminato l'avventura con il finale buono, Questo è ben congegnato come personaggio (forse anche meglio di Marston) ma alla fine anche qui è sempre il buon personaggio in cerca di redenzione.
Altra cosa un po negativa la parte della gestione dei soldi, che fa davvero sminuire tutte le altre attività secondarie.....già a metà della storia mi son ritrovato con dei ben dollaroni e ovviamente chissene di rapinare o fare le altre attività per arricchirmi.....ed è stato veramente uin peccato.
Insomma per carità lo considero un ottimo gioco, ma per me con quello che avevano costruito e con questi personaggi potevano costruire qualcosa ancora di più epico, anche perchè personalemnte ho amato il primo capitolo e solo Dio sa quanto ci tenevo.
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/123349/red-dead-online-aggiornamento-rockstar/
Ad una settimana dall’uscita della Beta di Red Dead Online, Rockstar Games hanno raccolto i feedback della community e hanno pubblicato quest’oggi le prime modifiche al comparto multiplayer di Red Dead Redemption 2.
Le modifiche comprendono:
Aumento dei pagamenti in denaro e Oro in diverse attività tra cui: missioni Free Roam, eventi Free Roam, ripetizioni delle missioni di “La terra delle opportunità”, modalità delle serie di Rese dei conti e tante altre.
Riduzione dei costi di molte armi nel catalogo di Wheeler, Rawson & Co e dagli armaioli.
Verrà accreditato automaticamente la differenza sul saldo di tutti i giocatori che avevano già acquistato le armi al prezzo precedente. La prossima volta che effettuerete l’accesso alla beta di Red Dead Online riceverete una notifica a questo proposito, il rimborso può richiedere tempo fino al 10 dicembre per raggiungere tutti i giocatori.
Ribilanciamento dei valori di alcune pelli e pesci, del rivitalizzante per cavalli e delle note.
Il team continuerà a lavorare per migliorare ed equilibrare la beta di Red Dead Online grazie ai feedback della community, inoltre i membri sono già al lavoro per risolvere alcuni problemi che causano l’espulsione di alcuni giocatori dalle sessioni di gioco. Il problema potrebbe essere risolto prossima settimana.
Come ringraziamento per tutti coloro che hanno partecipato alla Beta di Red Dead Online otterranno 250 RDO$ e 15 Lingotti d’Oro se effettueranno il login da oggi fino alle 9:00 di domani. I regali inizieranno ad arrivare oggi e raggiungeranno tutti i giocatori idonei entro venerdì 14 dicembre.
Lo sto finendo a spizzichi e bocconi, non sono proprio incentivato a riprenderlo, evidentemente le mie esigenze sono cambiate e un gioco così dispersivo e che ti costringe ad esplorare palmo a palmo la mappa di gioco per trovare segreti e chicche varie oggi mi viene a noia.
Finita la storia e le secondarie penso che toglierò il disco e passerò ad altro, sulla caccia dei vari leggendari o le pelli per i vari potenziamenti non ho la minima intenzione di perderci il mio (poco) tempo anche perché, per come l'hanno implementata, la trovo tediosa e per nulla divertente.
Peccato perché la cura che ci hanno messo per creare un mondo di gioco vivo e credibile è veramente encomiabile
Ripreso un po’ dal calo di interesse e giocato una dozzina di ore online, fino a rank17.
Multiplayer comunque mi pare davvero vuoto. Fatte tutte le (poche) missioni storia, le missioni degli sconosciuti sono ripetitive e danno reward talmente basse dall’essere irrilevanti. Poi che c’è da fare? Na mazza... pvp non mi convince.
Economia completamente senza senso. Nemici IA droppano 10 cent per volta, umani non droppano niente. Un salmone si vende a 4.50$, un anello di platino a 1$ e i fagioli costano 1.50$ :smugranking:
I server tengono, ora di buttare dentro dei contenuti rigiocabili e incentivare a giocare in team.
Morning Glory
08-12-18, 16:03
Lo sto finendo a spizzichi e bocconi, non sono proprio incentivato a riprenderlo, evidentemente le mie esigenze sono cambiate e un gioco così dispersivo e che ti costringe ad esplorare palmo a palmo la mappa di gioco per trovare segreti e chicche varie oggi mi viene a noia.
Finita la storia e le secondarie penso che toglierò il disco e passerò ad altro, sulla caccia dei vari leggendari o le pelli per i vari potenziamenti non ho la minima intenzione di perderci il mio (poco) tempo anche perché, per come l'hanno implementata, la trovo tediosa e per nulla divertente.
Peccato perché la cura che ci hanno messo per creare un mondo di gioco vivo e credibile è veramente encomiabile
Per il fatto del dispersivo è un problema che riguarda generalmente anche me ma per tutti gli open world in genere. L'unico rimedio è seguire la trama principale e se ti va, quando ti vai fai quello che ti pare, sub quest o altro. Se ti parti con il "o santo cielo
quanto roba c'è" ti confondi e lo metti da parte.
Io per esempio quando mi va, ogni tanto vado su youtube e cerco qualche ester egg o qualche video che ti fa vedere dove prendere un buon cavallo o qualche buona arma giusto per il gusto di fare qual cosa extra. Ci sono tante cose particolari nel gioco che possono scoprirsi con il tempo e con calma
boh, io praticamente gioco solo nei weekend e perlopiù sto un po' in giro, poi faccio un paio di missioni, poi ricomincio a girare un po' e avanti così...
Per il fatto del dispersivo è un problema che riguarda generalmente anche me ma per tutti gli open world in genere. L'unico rimedio è seguire la trama principale e se ti va, quando ti vai fai quello che ti pare, sub quest o altro. Se ti parti con il "o santo cielo
quanto roba c'è" ti confondi e lo metti da parte.
Io per esempio quando mi va, ogni tanto vado su youtube e cerco qualche ester egg o qualche video che ti fa vedere dove prendere un buon cavallo o qualche buona arma giusto per il gusto di fare qual cosa extra. Ci sono tante cose particolari nel gioco che possono scoprirsi con il tempo e con calmaMah, io gli open world se mi divertono li faccio volentieri completando anche le cose di contorno, per dire prima di questo ho fatto horizon con il dlc e ho completato tutte le sfide di caccia, potenziato il PG, raccolto i collezionabili etc.
Secondo me il problema di RDR2 è che hanno puntato a renderlo il più realistico possibile ma così facendo l'hanno reso tedioso in certi aspetti, la cosa più eclatante che mi viene in mente è la mancanza dei viaggi veloci, a parte diligenze e treni e la mappa nell'accampamento, il dover attraversare km di mappa a cavallo dopo un po' ti vengono due palle enormi, non sono state poche le volte in cui che per raggiungere un punto per attivare una missione posto dall'altra parte della mappa, mettevo la visuale dinamica e andavo in un altra stanza a fare altro o mi mettevo a leggere qui sul forum o Facebook.
Capisco che l'hanno fatto per incentivare l'esplorazione ma almeno, come su horizon, potevano mettere accampamenti sparsi su tutta la mappa raggiungibili col viaggio veloce, evitando a chi come me non interessava farlo, di sorbirsi sto tedioso simulatore di viaggio a cavallo..
Lo sto completando giusto per vedere come va a finire la storia collegandosi a RDR
mettevo la visuale dinamica e andavo in un altra stanza a fare altro o mi mettevo a leggere qui sul forum o Facebook.
Stessa cosa che avevo scritto io... Il realisco in questo caso forse finisce per essere un po' fine a se stesso, dopo il "wow" iniziale.
Pensa te, io una delle cose che preferisco è proprio quella di godermi gli spostamenti da una parte all'altra :asd:
Pensa te, io una delle cose che preferisco è proprio quella di godermi gli spostamenti da una parte all'altra :asd:
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando TapatalkSi vede che hai molto tempo da perdere
Sono arrivato all'epilogo
No la vita da contadino no! Che palle
Si grazie, ho editato.
Ma è tutto così fino alla fine? No perché se è così posso tranquillamente levare il disco che mi va bene il finale
MrWashington
09-12-18, 21:36
Si grazie, ho editato.
Ma è tutto così fino alla fine? No perché se è così posso tranquillamente levare il disco che mi va bene il finale
Continua.
Continua e non failare dai.
Si grazie, ho editato.
Ma è tutto così fino alla fine? No perché se è così posso tranquillamente levare il disco che mi va bene il finaleTutto così no...ma è comunque bello lento e dura qualche ora. Però va fatto.
Finito l'epilogo oggi. Per me game of the year. Mi mancherebbe qualche attività secondaria ma penso di passare ad altro per un po' perché sono davvero saturo. Proverò sicuramente l'online
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Si vede che hai molto tempo da perdereProprio il contrario invece :asd:
Sposato, lavoro, figlia piccola, rotture classiche da famiglia che tutti abbiamo.
Semplicemente dormo meno perché o gioco di sera o non gioco, ma tempo da perdere mi piacerebbe proprio averne
[emoji848]
https://support.rockstargames.com/articles/360013571853/RDR2-Title-Update-1-04-Notes-PS4-Xbox-One
RDR2 Title Update 1.04 Notes (PS4 / Xbox One)
Created December 11, 2018Updated December 11, 2018
Print
Share
RDR2 Story Mode General / Miscellaneous – PS4, Xbox One
Fixed an issue where the player could become stuck at 90% when loading an autosave made immediately after the mission ‘Country Pursuits’, if it was the only open mission
Fixed an issue where players could become stuck on loading screen when trying to restart game after completing the mission ‘County Pursuits’
Fixed an issue where players could become stuck at 90% when loading a save in Chapter 2, if they had set up camp near Horseshoe Overlook after completing ‘The First Shall Be Last’
Fixed an issue where players could become stuck at 90% when loading after loading an autosave or manual save
Fixed an issue where players could lose access to all weapons and equipment in their weapon wheel after completing a mission replay in Guarma
Red Dead Online Beta General / Miscellaneous – PS4, Xbox One
General stability improvements
Fixed the issue where players removing an injured horse from the stables without healing it would result in the Scrawny Nag appearing when whistling for their horse
Fixed an issue where players could not exit the house in the Mission ‘Love and Honor’
Fixed an issue where players would be unable to load beyond 90% in the Red Dead Online beta unless they entered Story mode first
Fixed an issue where players could become stuck at a black screen after a Posse leader quit the lobby in the mission ‘Love and Honor’
Fixed an issue where players could crash to the Xbox Home screen when resuming from a suspended state after connecting to Xbox Live services
Fixed an issue where players could be kicked from Rockstar game services with error 0x99395004 after completing part 2 of the mission ‘Honor Among Horse Thieves’
Come linea generale. Senza alcuno spoiler.
Dutch è un idiota. Sono al capitolo sei e tutte le scelte che ha fatto sono state pessime.
Sia per la "comunità" mettendo spesso e volentieri a repentaglio l'incolumità di tutti solo per colpa del suo ego smisurato.
Incredibile.
Un folle totale.
Come potrà mai finire se non in un bagno di sangue? (Visto che è riuscito a uccidere tutti i pezzi grossi della zona. Ma TUTTI.
Facendo un casino immane)
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Morning Glory
12-12-18, 08:27
Stessa cosa che avevo scritto io... Il realisco in questo caso forse finisce per essere un po' fine a se stesso, dopo il "wow" iniziale.Ammirare il paesaggio è sempre bellissimo anche perché poi si attivano mini quest mentre sei al galoppo però effettivamente certe volte avrei preferito trovarmi direttamente sul posto. Secondo me questa cosa la metteranno in una futura patch.
Come linea generale. Senza alcuno spoiler.
Dutch è un idiota. Sono al capitolo sei e tutte le scelte che ha fatto sono state pessime.
Sia per la "comunità" mettendo spesso e volentieri a repentaglio l'incolumità di tutti solo per colpa del suo ego smisurato.
Incredibile.
Un folle totale.
Come potrà mai finire se non in un bagno di sangue? (Visto che è riuscito a uccidere tutti i pezzi grossi della zona. Ma TUTTI.
Facendo un casino immane)
dutch a parer mio è scritto molto bene, come la maggior parte dei personaggi del resto
è un'uomo che ha dei principi/un suo codice morale....o crede di averlo, anche Arturh varie volte nel gioco dice "Dutch sta impazzendo....oppure sta venendo fuori la sua vera natura" , anche il giocatore non ha ben chiaro questo, cmq sia il gioco riesce a rappresentare bene questa trasformazione, insuccesso dopo insuccesso la risolutezza viene meno e diventa schiavo del suo stesso ego
certo magari al giocatore questo cambiamento appare repentino e fatica a costruire un legame, ma bisogna entrare nell'ottica di un membro della banda, che magari lo conosce da svariati anni, che lo ha sempre visto come un padre e seguito cecamente, si fatica a rendersi conto del cambiamento quando si è dentro :sisi:
io ho sempre legato con Artur, ha un comportamente simile al mio, quindi ho condiviso il suo rapporto difficile con Dutch, l'essere contrario alle sue scelte ma allo stesso tempo rimanergli fedele :sisi:
Ammirare il paesaggio è sempre bellissimo anche perché poi si attivano mini quest mentre sei al galoppo però effettivamente certe volte avrei preferito trovarmi direttamente sul posto. Secondo me questa cosa la metteranno in una futura patch.
Sono tutte cose che piacciono molto anche a me, però non sempre :asd:
Così come una sera passo ore a girare senza meta per la mappa, altre magari mi va di fare qualcosa di più veloce, oppure è una strada che ho già fatto più volte e non mi interessa più di guardare il paesaggio.
Il bello degli open world spesso è che il giocatore può decidere il ritmo, qua già sò che se non riesco a giorcarci almeno un'oretta c'è la grossa possibilità di spegnere la console con la sensazione di non aver combinato nulla.
Poi quando riesco a mettermici con calma è sicuramente ripaga, però parecchie volte scelgo di non avviarlo neanche perché so già che prima di riuscire a fare qualcosa dovrò farmi 5 minuti a cavallo :asd:
Io sto sforzandomi di finire l'epilogo, sono praticamente saturo di sto gioco, non reggo più le cavalcate da un punto all'altro della mappa
Usa il viaggio rapido, a volta anche io dimenticavo di averlo a disposizione.
Morning Glory
13-12-18, 18:33
Così come una sera passo ore a girare senza meta per la mappa, altre magari mi va di fare qualcosa di più veloce, oppure è una strada che ho già fatto più volte e non mi interessa più di guardare il paesaggio.
Il bello degli open world spesso è che il giocatore può decidere il ritmo, qua già sò che se non riesco a giorcarci almeno un'oretta c'è la grossa possibilità di spegnere la console con la sensazione di non aver combinato nulla.
Poi quando riesco a mettermici con calma è sicuramente ripaga, però parecchie volte scelgo di non avviarlo neanche perché so già che prima di riuscire a fare qualcosa dovrò farmi 5 minuti a cavallo :asd:Si questo è vero
Blade Runner
14-12-18, 01:15
Poi quando riesco a mettermici con calma è sicuramente ripaga, però parecchie volte scelgo di non avviarlo neanche perché so già che prima di riuscire a fare qualcosa dovrò farmi 5 minuti a cavallo :asd:
la mia stessa sensazione quasi sempre :bua:
Oppure se hai un'ora o due fai una due missioni della main.
Anche a me RDR2 ha stufato abbastanza. Sono al capitolo 6 e sto balzando tutte le secondarie, concentrandomi su quelle principali. In fase iniziale bellissime le cavalcate, ti godi il panorama, le musiche di accompagnamento, ecc., ma dopo un po' che due maroni.
Stesso mio parere.
Ieri sera stavo facendo la missione di Rain Falls. Cavalcate interminabili e ricerca di oggetti. Mi ero messo a leggere sul telefono nel frattempo, talmente mi stavo fracassando le balle dalla noia.
Non l'ho nemmeno terminata, mi è toccato spegnere perchè sono dovuto uscire. L'idea di riprovarci oggi mi fa star male :bua:
Blade Runner
14-12-18, 14:21
però il discorso viaggi e cavalcate non si può mettere tra i difetti oggettivi del titolo
A lungo andare lo sono, basti pensare il multi, dove puoi cavalcare dieci minuti prima di arrivare dove vuoi.
Io ho praticamente solo seguito la main quest e mi sono goduto il gioco, ok ogni tanto facevo qualche attività secondaria ma così giusto perché mi andava (che poi alla fine era quasi sempre poker :asd:) e qualche animale da cucinare per farmi un po' di scorta.... Ma per il resto ho saltato bellamente tutti i collezionabili e cagate simili, tanto è palese dopo poche ore di gioco che sono inutili, quindi perderci tempo non fa altro che far venire a noia il gioco :sisi:
In questo modo mi sono goduto anche le cavalcate e se proprio in quel momento non avevo troppa voglia, pigliavo il treno e bona :sisi:
però il discorso viaggi e cavalcate non si può mettere tra i difetti oggettivi del titoloPiù che altro la mancanza dei viaggi rapidi(quello dell'accampamento e corriere/treno non li considero essendo molto limitati) è un difetto pesante che rende il gioco noioso.
Più che altro la mancanza dei viaggi rapidi(quello dell'accampamento e corriere/treno non li considero essendo molto limitati) è un difetto pesante che rende il gioco noioso.
tu lo puoi trovare noioso, non è di certo un difetto, anzi per come hanno voluto impostare il gioco funziona bene, a me per esempio il non avere il teletrasporto piace :sisi: poi non capisco cosa abbiano di limitante il treno/diligenza :uhm:, ti portano in ogni paese o stazione della mappa al massimo ti fai qualche passo a piedi per raggiungere l'obiettivo :sisi:
Morning Glory
14-12-18, 17:40
tu lo puoi trovare noioso, non è di certo un difetto, anzi per come hanno voluto impostare il gioco funziona bene, a me per esempio il non avere il teletrasporto piace :sisi: poi non capisco cosa abbiano di limitante il treno/diligenza :uhm:, ti portano in ogni paese o stazione della mappa al massimo ti fai qualche passo a piedi per raggiungere l'obiettivo :sisi:E il carico e le armi del cavallo tuo?
E il carico e le armi del cavallo tuo?
il cavallo corre fortissimo e arriva con il treno
Blade Runner
14-12-18, 19:14
nel multi posso anche capire ma godersi l'ambientazione e la mappa fa parte del gioco.
posso capire la noia dopo 100 ore che si è fatto tutto.
Ieri sera stavo facendo la missione di Rain Falls. Cavalcate interminabili e ricerca di oggetti. Mi ero messo a leggere sul telefono nel frattempo, talmente mi stavo fracassando le balle dalla noia.
Non l'ho nemmeno terminata, mi è toccato spegnere perchè sono dovuto uscire. L'idea di riprovarci oggi mi fa star male :bua:Stessa mia situazione.
tu lo puoi trovare noioso, non è di certo un difetto, anzi per come hanno voluto impostare il gioco funziona bene, a me per esempio il non avere il teletrasporto piace :sisi: poi non capisco cosa abbiano di limitante il treno/diligenza :uhm:, ti portano in ogni paese o stazione della mappa al massimo ti fai qualche passo a piedi per raggiungere l'obiettivo :sisi:Nelle città sì, ma se devi raggiungere la capanna sperduta in mezzo alla montagna o in riva al lago, distanti dalla città, la pallosissima cavalcata te la devi sorbire comunque, quindi è limitato, per quanto mi riguarda.
Nessuno vuole il teletrasporto ad oltranza, penso che sarebbe stato meglio mettere più accampamenti sparsi in luoghi strategici della mappa da usare per il trasferimento veloce riducendo le distanze, evitando le lunghe cavalcate, che all'inizio sono fighe ma dopo 10 ore di gioco c'è chi come me ne ha le palle piene di stare a guardare l'omino che galoppa e mi ha fatto passare la voglia di fare le varie attività secondarie, sopratutto quelle che comportano la ricerca di elementi nascosti nella mappa e la caccia.
Magari la possibilità di erigere accampamenti, in numero limitato da usare per i viaggi veloci, come avviene in horizon zero dawn, con i vari falò da accendere e gli accampamenti portatili per i viaggi veloci, inizialmente limitati di numero che quindi puoi acquistare od assemblare assemblare, che diventano illimitati quando acquisti l'accampamento d'oro, che cmq è ottenibile solo dopo diverse ore di gioco.
Poteva farlo pure rockstar in questo modo a mio avviso, non avrebbe inficiato minimamente l'esperienza di gioco ma avrebbe dato dato la possibilità a chi, come me, ha poco tempo e non vorrebbe sprecarlo nei lunghi trasferimenti a cavallo da un luogo all'altro della mappa.
MrWashington
15-12-18, 02:40
Considerare questo gioco noioso lol :pippotto:
Blade Runner
15-12-18, 09:24
si potevano aggiungere il viaggio rapido e bon ma le cavalcate sono il bello di rdr
Back to the origin
15-12-18, 10:08
Si, ma arrivati all'end game cagano veramente il cazzo.
Peccato, potevano pensarla meglio.
secondo me dipende anche da come lo giocate, il gioco vuole essere una simulazione di far west (nei limiti del possibile ovviamente) e in parte ci riesce bene, ma questo vuol dire spostamenti lenti e difficoltosi , ora questo obbliga il giocatore ad organizzarsi bene prima di muoversi, di pensare se non valga la pena di affrontare quel lungo viaggio o se non è il caso di fare delle attività che sono in zona o fare un'altro percorso che tocca altre missioni
ci si è abituati con altri giochi a spostamenti quasi istantanei, dove puoi prenderti il lusso di andare da una parte all'altra della mappa anche per due linee di dialogo o per consegnare un oggetto, se si ragiona così anche in rdr2 ovvio che ci si rompe i maroni dopo poche ore :bua:
faccio un esempio, ho appena cacciato un animale leggendario, mi viene subito da pensare di portare tutto al trapper, ma è dalla parte opposta della mappa, questo vuol dire, raggiungere la stazione più vicina, arrivare in città e galoppare fino al banchetto del trapper, per poi magari andare tutto a nord dove c'è una missione? mi sono stancato solo a pensarci :asd: allora faccio una cosa, carico tutto sul cavallo e vedo quali altre attività posso fare in zona, oppure vedo la missione più vicina e così via, poi quando passerò nelle vicinanze del trapper vado a consegnare il tutto
ok, può succedere che l'unica cosa che ti resta da fare è a km di distanza e lontano dai mezzi, ma succede molto di rado :sisi:
poi certo, magari non aiuta che la maggior parte delle attività secondarie siano meri collezionabili da raccogliere , galoppi per mezza mappa per trovare stupide ossa di dinosauro, graffiti o sarcaxxo :bua: ....difatti non ho fatto nulla di tutto ciò :asd: le secondarie non le ho cagate di striscio :asd:
Infatti dico che avrebbero dovuto implementare entrambe le possibilità, chi vuole goderselo come "simulazione" fa come dici tu, mentre chi invece dopo un po' si stufa di cavalcare per km e km, usa gli accampamenti e fa i viaggi veloci, chiaramente tali accampamenti presenti in numero limitato, in modo da evitare il teletrasporto selvaggio che distruggerebbe l'esperienza di gioco,tutto qui.
Così com'è per me è eccessivamente "simulativo" e mi è venuto a noia, peccato perché le varie missioni sono assolutamente godibili, è il contorno ad essere pallosissimo.
Devo finire l'epilogo e non riesco a trovare la voglia di riprenderlo e concludere il gioco, perché dopo ore e ore di gioco fare il contadino che munge le vacche e tira su il letame, no cribbiola tentazione di togliere il disco e passare ad altro è fortissima e resisto solo per vedere come si conclude raccordandosi con RDR.
Per quanto mi riguarda rdr2 mi ha deluso, preferisco nettamente il predecessore, sia per quanto da me spiegato in questi post ma anche solo per l'ambientazione.
Quoto freddye. Bastava proporre entrambe le possibilità tra viaggio rapido e spostamenti classici. Avrebbero accontentato chi cerca la simulazione e chi, invece, è interessato maggiormente alla storia o ha poco tempo da dedicare al gioco.
Mmmh no, perché se metti il viaggio rapido poi lo useranno tutti :sisi: cioè se ho la possibilità di teletrasportarmi che sono fesso io a farmi la strada a piedi? :asd:
Il gioco vi obbliga a cavalcare, a ragione prima mettervi in viaggio ecc, sta cosa può piacere o no :sisi:, ci mancherebbe anche, non voglio mica farvelo piacere a forza :asd:
Cmq riguardo al primo anche li non c'era il teletrasporto :uhm: (ma magari ricordo male :bua:) e anzi c'era molta meno roba da fare al di fuori della main quest, quindi gli spostamenti erano ben più noioso a ben vedere :uhm:
Harry_Lime
15-12-18, 13:55
Mmmh no, perché se metti il viaggio rapido poi lo useranno tutti :sisi: cioè se ho la possibilità di teletrasportarmi che sono fesso io a farmi la strada a piedi? :asd:
Il gioco vi obbliga a cavalcare, a ragione prima mettervi in viaggio ecc, sta cosa può piacere o no :sisi:, ci mancherebbe anche, non voglio mica farvelo piacere a forza :asd:
Cmq riguardo al primo anche li non c'era il teletrasporto :uhm: (ma magari ricordo male :bua:) e anzi c'era molta meno roba da fare al di fuori della main quest, quindi gli spostamenti erano ben più noioso a ben vedere :uhm:CX, l'abbiamo capito che per te è perfetto così. Non importa che fai il pr rockstar a ogni intervento. :asd:
Back to the origin
15-12-18, 13:57
Cx, ho parlato di endgame, altro che noia dopo poche ore... :asd:
Dai, a fine gioco quando restano solo i collezionabili sbloccami sto cazzo di quick travel .
CX, l'abbiamo capito che per te è perfetto così. Non importa che fai il pr rockstar a ogni intervento. :asd:
È una normale discussione eh :asd: ho detto perché secondo me non avrebbe senso il doppio sistema :sisi:
.... È come se facessi un fps dove programmo che non puoi raccogliere munizioni, ma puoi usare solo quelli che hai in tasca dall'inizio missione, per obbligarti a non sprecare proiettili o cmq giocare con la testa, ma dopo le lamentele mettessi l'opzione "facoltativa" che puoi raccogliere proiettili in giro, è ovvio che va a finire che quasi nessuno usa il sistema iniziale :sisi:
Non so se rendo l'idea :uhm:
Ma è Harry. Ha ragione lui.
Dai, a fine gioco quando restano solo i collezionabili sbloccami sto cazzo di quick travel .
No, ti attacchi :snob: tanto lo fai solo per il platino quindi è giusto che soffri :snob:
Le figurine comprale all'emporio :asd:
Gli spostamenti a me pesano nell'online, sul single non più di tanto.
A me sul single non pesano perché tanto lo sai che vuoi o non vuoi qualcosa accade nel mondo di gioco, quindi il viaggio non è mai noioso in sé.
Ben diverso è il discorso on line invece.
Cmq riguardo al primo anche li non c'era il teletrasporto :uhm: (ma magari ricordo male :bua:) e anzi c'era molta meno roba da fare al di fuori della main quest, quindi gli spostamenti erano ben più noioso a ben vedere :uhm:C'era, ricordi male, se fosse stato come su RDR2 invece di adorarlo mi sarei trovato nella stessa situazione attuale di non avere più voglia di andare avanti per noia e fastidio per i continui viaggi a cavallo.
C'era, ricordi male, potevi fare il viaggio rapido tra le varie cittadine, infatti il primo l'ho adorato.
Altrimenti non sarei rimasto così deluso da questo, mi aspettavo un more of the same del primo ma ovviamente all'ennesima potenza, essendo next gen.
Questo per me, tolte le missioni, è noioso e inutilmente macchinoso
E come funzionava il viaggio rapido? Tabula rasa proprio, lo ammetto :asd:
A me sul single non pesano perché tanto lo sai che vuoi o non vuoi qualcosa accade nel mondo di gioco, quindi il viaggio non è mai noioso in sé.
Ben diverso è il discorso on line invece.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando TapatalkAd un certo punto sono sempre gli stessi avvenimenti che si ripetono
E come funzionava il viaggio rapido? Tabula rasa proprio, lo ammetto :asd:piantavi l'accampamento e potevi spostarti velocemente alla città.
Potevano fare lo stesso anche qui
Sicuramente è un bel gioco, ma il fatto che a qualcuno qui abbia annoiato, che a me alla fine mi abbia annoiato e che anche ad alcune persone che conosco sia passata la voglia do provare a finirlo, vuol dire che qualcosa hanno toppato.
Personalmente non ho mai avuto la sensazione di avere il controllo della sorte del personaggio. E so che c’è una trama, ma almeno l’illusione l’avrei voluta.
Molte secondarie mi hanno fatto ghignare, ma alla fine le ho trovate sterili... ok andare dal fotografo una volta ad aiutarlo, ok due, ok tre... ma alla fine che palle e questo vale anche per altre side quest.
Sicuramente è un bel gioco, ma il fatto che a qualcuno qui abbia annoiato, che a me alla fine mi abbia annoiato e che anche ad alcune persone che conosco sia passata la voglia do provare a finirlo, vuol dire che qualcosa hanno toppato.
.
Sono gusti personali.
In giro per il mondo si possono trovare centinaia di migliaia di persone a cui che sò, blade runner fa venire l'orchite..
Pensa le secondarie invece per quanto mi riguarda sono tra i motivi per cui l'ho adorato :asd:
il vecchio ubriacone sudista schiavista, margaret il domatore/domatrice con lo zoo strampalato, la donna col circo dei freak, etc etx
Harry_Lime
17-12-18, 03:48
È una normale discussione eh :asd: ho detto perché secondo me non avrebbe senso il doppio sistema :sisi:
.... È come se facessi un fps dove programmo che non puoi raccogliere munizioni, ma puoi usare solo quelli che hai in tasca dall'inizio missione, per obbligarti a non sprecare proiettili o cmq giocare con la testa, ma dopo le lamentele mettessi l'opzione "facoltativa" che puoi raccogliere proiettili in giro, è ovvio che va a finire che quasi nessuno usa il sistema iniziale :sisi:
Non so se rendo l'idea :uhm:Ma è un esempio del cazzo il tuo.
Se in un FPS sai di avere solo 20 proiettili in tasca, il gioco appunto come dici tu, ti obbliga ad un approccio moderato e stealth, ma se per spostarmi da un posto all'altro devo fare 20 minuti di cavalcata e 5 di gameplay, che cazzo di approccio alternativo e ragionato è? Ma ti sembra la stessa cosa? Zio cantante.
Spidersuit90
17-12-18, 11:37
Ma i modi di viaggiare rapidamente ce ne sono almeno 2 amalgamati nel gamepaly (treno e diligenze) e un altro sbloccabile all'accampamento tramite potenziamento (che non ho mai testato, per cui non saprei come funziona).
Tutti sti patemi per i viaggi non li sento. Se mi gira che non ho voglia di farmela a cavallo (e capita), vado alla stazione e prendo la diligenza/treno a seconda di chi si avvicina di più. Prima di salire, o anche sopra, uso il comando del fischio e quando arrivo a destinazione addirittura ho il cavallo lì ad aspettarmi... tutti sti problemi io non li ho sentiti per andare da A a B sinceramente :uhm:
Morning Glory
17-12-18, 12:18
Però devi sempre prima andare ad una stazione. E se sei in cima ad una montagna sperduta e vuoi ritornare?
Spidersuit90
17-12-18, 12:27
Ah, ma allora parlate di viaggio rapido sempre disponibile... non avevo capito :bua:
In questo caso, per me hanno raggiunto il giusto compromesso: se vuoi viaggiare rapidamente devi cmq andare in un qualche luogo. Io, ad esempio, aborro i viaggi rapidi alla Skyrim :boh2:
Per me sono il sistema che ammazza l'immersività in un VG, e anche se mi riprometto di non usarli, mi ritrovo prontamente a usarli, dato che tra un POI e l'altro non v'è nulla di interessante...
Avrebbero potuto implementare un sistema di viaggio rapido alla Kingdom Come, in cui il viaggio non è istantaneo ma "simulato" su mappa, e ad un incontro casuale, ti ributta in gioco :uhm:
Sicuro però la soluzione alla Skyrim è la più molesta, imho.
Come si fa a dire giusto compromesso dai, gli spostamenti di km e km a cavallo sono noiosissimi.
La soluzione giusta era come nel predecessore, ti fermi, metti l'accampamento e fai il viaggio rapido alla città, evitava le lunghe e noiose galoppate ma nello stesso tempo non era il teletrasporto selvaggio perché comunque dovevi poi cavalcare dalla città per raggiungere in mezzo al deserto il punto per attivare la missione o dove cercare il collezionabile
Spidersuit90
17-12-18, 13:14
Se non ci fosse nulla da vedere di interessante in quei km e km ti darei ragione :boh2:
A differenza del primo qua hai in più il fatto di dover raggiungere un punto fisso per fare fast travel, in quello vecchio ti mancava questo passaggio che qui è "in più".
Più noioso? Dipende dai gusti :boh2:
Io non mi annoio mai. Se poi segui le ferrovie arrivi in fretta ovunque... e poi c'è il "trucco" della telecamera dinamica che ti porta dove ti serve :sisi:
Insomma, ci sono tipo 4 modi di fare il viaggio o rapido o automatizzato... l'unica è che ti si chiede di arrivare a dei punti predefiniti per viaggiare...
Cosa c'è d'interessante? Boschi montagne, laghetti? Se voglio vedere il paesaggio, esco di casa che ce li ho a pochi km di distanza :asd:
La telecamera dinamica è l'unico motivo per cui non ho tolto il disco dopo qualche ora di gioco :asd:
Partivo, telecamera dinamica e facevo altro in attesa di arrivare a destinazione.
Tempo buttato nel gioco, per quanto mi riguarda
E quello di arrivare a punti predefiniti in nome di una simulazione è una cagata perché se vuoi fare una vera simulazione allora non fai il personaggio che resiste ai proiettili :asd:
non sono d'accordo, io ho trovato gli spostamenti una delle parti che più mi sono piaciute del gioco, se proprio ho fretta uso la carovana per poi spostarmi verso la missione
Morning Glory
17-12-18, 14:12
Dare la scelta di farsi il viaggio o non farlo sarebbe stata la cosa più corretta.
Ni...
Se l'open world è fatto bene e ti stimola ad esplorare, il viaggio rapido lo utilizzi solo quando effettivamente va a tagliare dei tempi morti.
In tutti gli open world ci sono strade che farai decine di volte, o luoghi che visiti altrettante volte, bella la prima, bella la seconda, già dalla terza è tempo che potresti sfruttare per fare altre attività.
Se passo un'ora a fare qua e là tra l'accampamento, Valentine e le zone vicine che conosco benissimo per fare due missioni che effettivamente durano 10 minuti, quando poi arrivo in una zona nuova mi sono rotto di girare a cavallo , metto la visuale dinamica e bon.
Se invece per quelle due missioni ci avessi messo quindici minuti, mi sarei dedicato con molta più calma e voglia ad esplorare la zona nuova, godendomela di più e senza perdermi niente.
In TW3 ho scoperto ieri di avere all'attivo 194 ore di gioco, ho fatto km e km a cavallo, a piedi o in barca senza mai annoiarmi, in RDR2 al terzo capitolo già mi mette pensiero accendere la console (infatti è da un po' che non ci rigioco) :asd:
l'approccio perfetto al viaggio rapido è quello di GOW IV: lo ottieni quando hai fatto quasi tutta la main e hai girato quasi tutte le mappe
così la parte di esplorazione è quasi esaurita e si può passare oltre
Spidersuit90
17-12-18, 20:00
l'approccio perfetto al viaggio rapido è quello di GOW IV: lo ottieni quando hai fatto quasi tutta la main e hai girato quasi tutte le mappe
così la parte di esplorazione è quasi esaurita e si può passare oltre
...peccato che non sia un open world, e che andare avanti coincide con l'andare avanti con la main :sisi:
Ergo, grazie al quarzo che ottieni il teletrasporto quando ormai hai esplorato tutto :asd:
In RDR2 nulla vieta che appena lasciata la zona tutorial tu esplori tutta la mappa, congelando l'avanzamento della main quest/sub quest :boh2:
ma il viaggio rapido di GOW4 è uguale alle carovane di RDR scusa.... il pezzo a piedi te lo devi fare comunque. Certo, probabilmente è più corto, ma il concetto è identico
Alla fine credo che l'efficacia del viaggio rapido dipenda da vari aspetti, tipologia di gioco, grandezza della mappa, ritmo di gioco etc...
Una stessa tipologia potrebbe funzionare bene in un titolo così come "rompere" un altro.
RDR2, oltre ad avere un ritmo lento, ha un hub centrale (ed in generale una zona) in cui si finisce inevitabilmente per spostare spesso, che quindi porta inevitabilmente a passare molto più tempo della media su strade conosciute.
Secondo me avessero semplicemente messo la possibilità di spostarsi velocemente all'accampamento (a meno di non essere nel bel mezzo di una missione) la cosa sarebbe migliorata molto.
Alla fine i titoli che non abilitano subito il viaggio rapido o che lo fanno pagare sono diversi (GoW, anche se non è un open world ma un metroidvania, Horizon Zero Dawn, Forza Horizon - che è un gioco di guida ma anche un open world :asd:), però hanno tutti la caratteristica che, soprattutto nelle fasi iniziali, finché appunto non è disponibile il viaggio rapido, ti spingono più ad esplorare zone nuove, ad andare sempre avanti, così da non avere mai la sensazione "devo tornare indietro per forza".
Altro esempio, dato che l'ho iniziato praticamente insieme a RDR2, è Spider Man. Lì hai il viaggio rapido disponibile praticamente da subito però, sia perché la mappa è piccola, sia perché gli spostamenti ed il ritmo sono molto veloci, non ne senti mai veramente la necessità. Io l'ho avrò utilizzato 4 o 5 volte al massimo, più che altro nella parte finale perché volevo chiudere il gioco, ma ne avrei potuto fare tranquillamente a meno nonostante l'open world di SM sia molto scialbo!
ma il viaggio rapido di GOW4 è uguale alle carovane di RDR scusa.... il pezzo a piedi te lo devi fare comunque. Certo, probabilmente è più corto, ma il concetto è identicoe allora va bene
Alla fine credo che l'efficacia del viaggio rapido dipenda da vari aspetti, tipologia di gioco, grandezza della mappa, ritmo di gioco etc...
Una stessa tipologia potrebbe funzionare bene in un titolo così come "rompere" un altro.
RDR2, oltre ad avere un ritmo lento, ha un hub centrale (ed in generale una zona) in cui si finisce inevitabilmente per spostare spesso, che quindi porta inevitabilmente a passare molto più tempo della media su strade conosciute.
Secondo me avessero semplicemente messo la possibilità di spostarsi velocemente all'accampamento (a meno di non essere nel bel mezzo di una missione) la cosa sarebbe migliorata molto.
Alla fine i titoli che non abilitano subito il viaggio rapido o che lo fanno pagare sono diversi (GoW, anche se non è un open world ma un metroidvania, Horizon Zero Dawn, Forza Horizon - che è un gioco di guida ma anche un open world :asd:), però hanno tutti la caratteristica che, soprattutto nelle fasi iniziali, finché appunto non è disponibile il viaggio rapido, ti spingono più ad esplorare zone nuove, ad andare sempre avanti, così da non avere mai la sensazione "devo tornare indietro per forza".
Altro esempio, dato che l'ho iniziato praticamente insieme a RDR2, è Spider Man. Lì hai il viaggio rapido disponibile praticamente da subito però, sia perché la mappa è piccola, sia perché gli spostamenti ed il ritmo sono molto veloci, non ne senti mai veramente la necessità. Io l'ho avrò utilizzato 4 o 5 volte al massimo, più che altro nella parte finale perché volevo chiudere il gioco, ma ne avrei potuto fare tranquillamente a meno nonostante l'open world di SM sia molto scialbo!
Ecco. Tornare all'accampamento è la cosa che mi pesa di più in effetti. Un viaggio veloce diretto non mi dispiacerebbe.
Per il resto penso che i vari metodi di spostamento siano coerenti per come è stato pensato il gioco
Ma andrebbe bene anche, per dire, mettere un'opzione di scelta di tornare all'accampamento una volta portata a termine una missione. Che poi questa cosa è successa in qualche occasione, ma vorrei questa possibilità in maniera fissa.
Bon, approfittato dell'inizio delle ferie per portare a termine l'epilogo.
Dopo i titoli di coda ho finito quelle tre secondarie che mi erano rimaste e per un attimo sono stato tentato di cacciare tutti gli animali leggendari dopo che uscendo da Saint Denis ho accoppato il coccodrillo ma il pensiero di dover farmi tutta la mappa a cavallo per cercarli mi ha fatto togliere immediatamente il disco dalla ps4.
Se rockstar rinsavirà e con una patch metterà il viaggio veloce tra accampamento e città come nel predecessore, lo riprenderò per fare il resto, altrimenti rimarrà dove è finito oggi, sullo scaffale.
Voto 7 per quanto mi riguarda, le parti migliori sono le sparatorie e le missioni principali della storia e alcune secondarie, oltre alla grafica naturalmente.
Il resto , due palle.
Buonanotte a tutti
Spidersuit90
20-12-18, 09:18
Due palle :rotfl:
Regà, però se andate a giocare dei giochi lenti, pur sapendolo, e li trovate pallosi, il problema non sta nel gioco eh :bua:
E' come dire che domani vado a giocare a Euro Truck simulator e mi lamento che è lento e che si guidano solo camion :rotfl:
E non credo che il viaggio rapido cambierebbe il fatto che il gioco sia "lento" eh.
Come dissi, è più un western simulator che altro, e come ogni simulatore è lento in tutto, tranne nei frangenti votati alle sparatorie.
Sul numerino nemmeno mi esprimo, dato che si è valutato un gioco che non è del genere più congeniale a chi l'ha giocato, per sua stessa ammissione :sisi:
Back to the origin
20-12-18, 09:27
Gli spostamenti potevano essere gestiti molto meglio, a me sembra abbastanza evidente, poi ognuno trova divertente ciò che meglio crede, per carità.
Spidersuit90
20-12-18, 09:49
Gli spostamenti potevano essere gestiti molto meglio, a me sembra abbastanza evidente, poi ognuno trova divertente ciò che meglio crede, per carità.
Non dico di no, ma di certo quello non avrebbe inciso sul fattore "lentezza" di tutto il gioco. Insomma, il gioco è lento in generale. Il fatto di spostarsi per km a cavallo è solo una delle tante cose :boh2:
Non è un arcadozzo in cui spari costantemente sempre e cmq. Se si voleva una roba più di azione c'è Call of Juarez che è only sparatorie :sisi:
RDR2 è molto di più e le sparatorie sono una minima parte del gioco :sisi:
Back to the origin
20-12-18, 09:52
Boh, per me non è un aspetto marginale.
Per dire, l'ho finito con molta soddisfazione, gli do un 8,5 perché è un prodotto ottimamente confezionato, mi sarebbe piaciuto concludere tutte le sfide e le attività di caccia e collezionabili varie, ma al pensiero degli spostamenti... anche no grazie, passo ad altro.
Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
Spidersuit90
20-12-18, 09:56
Più che gli spostamenti per avvicinarmi alla zona di caccia (penso agli animali leggendari o alla pesca, con cui ci si avvicina tramite diligenze e treni, come già detto) in realtà, per me, è un'altra la cosa fatta male, ovvero che i punti in cui consegnare pelli/pesci ecc ecc non sono onnipresenti ma ce ne sono pochissimi e molto distanti fra loro.
Per cui, se vado a caccia del bisonte bianco, poi mi tocca fare i km a cavallo, ma sarebbe bastato mettere qualche trapper in più per ovviare al problema, invece che implementare il viaggio rapido sempre e cmq :boh2:
Dopo aver terminato il capitolo 6, e aver realizzato che mancano ancora mille mila missioni nell'epilogo, ho deciso di mettere in pausa il gioco. Lo riprenderò dopo le feste (forse).
Non è soltanto la noia degli spostamenti il problema. Le missioni principali all'inizio coinvolgono, ma poi si finisce sempre per fare le stesse cose: vai dal punto x al punto y, segui tizio, premi un tasto e fai determinata azione, ammazza tutti quelli che ti si parano davanti e fuggi. Zero possibilità di agire diversamente dallo script, zero possibilità di completare le missioni in maniera alternativa. Magari semplicemente non è il gioco che fa per me, ma fatico davvero a considerarlo il goty di quest'anno.
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Sul numerino nemmeno mi esprimo, dato che si è valutato un gioco che non è del genere più congeniale a chi l'ha giocato, per sua stessa ammissione :sisi:
Adesso mi trovi il post dove avrei "ammesso che questo gioco non è del genere a me più congeniale, perché io ho scritto più volte che ho adorato RDR finendolo poco sotto il 100%, facendo quindi tutte le attività di contorno e i collezionabili e pure quello non è di certo un arcadone frenetico, anzi è "lento" come rdr2, quindi la lentezza non c'entra una beneamata mazza
Qui la mancanza del viaggio veloce com'era concepito in RDR che secondo me era perfetto, influenza negativamente l'esperienza di gioco, costringendo a passare la maggior parte del tempo a spostarsi a cavallo per raggiungere una destinazione, e quindi di fatto uccidendo ogni minima voglia di fare anche le altre attività, al pensiero di dover passare altro tempo a cavalcare e farsi due palle così.
Se a te piace passare più tempo a cavalcare che fare altro contento tu, a me ha rotto i coglioni dopo 10 ore di gioco ok?liberissimo di non essere d'accordo, anche se denigrare l'altrui opinione perché non coincidente alla propria è abbastanza infantile, ma quantomeno evita di attribuire cose mai scritte, che è squallido .
Detto da te?
Che dopo che avevo detto in maniera molto tranquilla che personalmente i viaggi erano una cosa che mi piaceva molto, sei venuto a sentenziare sul mio tempo libero?
:asd:
Dopo aver terminato il capitolo 6, e aver realizzato che mancano ancora mille mila missioni nell'epilogo, ho deciso di mettere in pausa il gioco. Lo riprenderò dopo le feste (forse).
Non è soltanto la noia degli spostamenti il problema. Le missioni principali all'inizio coinvolgono, ma poi si finisce sempre per fare le stesse cose: vai dal punto x al punto y, segui tizio, premi un tasto e fai determinata azione, ammazza tutti quelli che ti si parano davanti e fuggi. Zero possibilità di agire diversamente dallo script, zero possibilità di completare le missioni in maniera alternativa. Magari semplicemente non è il gioco che fa per me, ma fatico davvero a considerarlo il goty di quest'anno.
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Beh questo è tipico dei giochi rockstar, tutti i loro giochi free roaming sono così.
Detto da te?
Che dopo che avevo detto in maniera molto tranquilla che personalmente i viaggi erano una cosa che mi piaceva molto, sei venuto a sentenziare sul mio tempo libero?
:asd:
A parte che era una battuta dovuta al fatto che mi sembrava strano che chi ha poco tempo per giocare trovi divertente il dover passare la maggior parte del tempo a cavalcare per raggiungere un luogo piuttosto che a proseguire nella storia, comunque non era mia intenzione denigrare, se hai avuto questa impressione mi scuso.
Ma figurati , mi fossi offeso t'avrei risposto diversamente :asd:
Era per dire che magari la pigliamo troppo sul personale
A me per esempio ha dato fastidio che la storia principale non decolla fino alla seconda metà abbondante del gioco
[emoji848]
Ma figurati , mi fossi offeso t'avrei risposto diversamente :asd:
Era per dire che magari la pigliamo troppo sul personale
A me per esempio ha dato fastidio che la storia principale non decolla fino alla seconda metà abbondante del gioco
[emoji848]
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando TapatalkQuando mi si attribuiscono cose non scritte, sì diventa personale
a senso arredare le tende dell'accampamento? no perché altrimenti le pelli e gli animali li vendo al trapper che almeno ci faccio degli abiti :uhm:
A senso ti direi di no.
Blade Runner
23-12-18, 11:36
e niente sono arrivato ad un punto di stallo nel senso che adesso non ho voglia di mettermi sotto con un openworld
cosi vasto. mi va qualcosa di piu lineare e con una bella storia da seguire.
mi rimetto sotto e finisco shadow of the tomb raider e ho iniziato la splinter cell trilogy su ps3.
e niente sono arrivato ad un punto di stallo nel senso che adesso non ho voglia di mettermi sotto con un openworld
cosi vasto. mi va qualcosa di piu lineare e con una bella storia da seguire.
mi rimetto sotto e finisco shadow of the tomb raider e ho iniziato la splinter cell trilogy su ps3.Detroit è molto bello
Blade Runner
23-12-18, 12:23
Detroit è molto bello
già giocato
Morning Glory
28-12-18, 11:34
https://youtu.be/g5Ijy8uViO4
Ho provato la strada delle donazioni ma oltre un certo punto, anche donando, la barra non va in alto.
Certo che alcuni collectibles sono proprio inculati ai lupi per non farli trovare senza una mappa appposita...
Morning Glory
28-12-18, 22:00
Ma per disfarsi in qualsiasi momento di un fucile dalla sella e abbandonarlo?
Pete.Bondurant
28-12-18, 22:37
Ma per disfarsi in qualsiasi momento di un fucile dalla sella e abbandonarlo?Non se puede, il che è una discreta scocciatura.
Morning Glory
29-12-18, 09:08
Non se puede, il che è una discreta scocciatura.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkLa cosa assurda è che non riesco nemmeno a venderla.
Poi un altra cosa. All'accampamento mi appare vicino al macellaio un cosciotto di pollo grigio con un punto esclamativo. Pensavo fosse carenza di carne ma Sono due volte che porto carcasse di lupo e antilope e li dono al macellaio e non cambia nulla.
ma non ho capito qual è il problema. Non hai doppioni, sono comunque armi uniche. E' vero, magari devi ciclare qualche arma prima di arrivare a quella che vuoi, ma non mi sembra così limitante
il robo dell'accapmpamento è perchè devi comprare le provviste nel libro giornale dei potenziamenti
Blade Runner
29-12-18, 10:52
comunque se devo alzare una critica alla prima parte devo dire che mi sembra tutto poco "west" in confronto all'inizio
ad armadillo del primo rdr. forse una parte piu desertica fin da subito avrebbe aiutato ad immergersi di più.
Perché il primo si ispirava ai classici film western, mentre questo capitolo tende ad essere una rappresentazione più fedele del vero western, o come diceva harry si basa sui film western moderni :sisi:
A me cmq la parte iniziale sulle montagne innevate è piaciuta tantissimo :sisi:
MrWashington
29-12-18, 13:29
Perché il primo si ispirava ai classici film western, mentre questo capitolo tende ad essere una rappresentazione più fedele del vero western, o come diceva harry si basa sui film western moderni :sisi:
A me cmq la parte iniziale sulle montagne innevate è piaciuta tantissimo :sisi:
this.
Bellissima la parte iniziale sulle montagne innevate. Diventa un po' noiosa la parte centrale, per poi riprendersi nel finale. L'epilogo mi sta straziando.
Morning Glory
30-12-18, 02:03
ma non ho capito qual è il problema. Non hai doppioni, sono comunque armi uniche. E' vero, magari devi ciclare qualche arma prima di arrivare a quella che vuoi, ma non mi sembra così limitante
il robo dell'accapmpamento è perchè devi comprare le provviste nel libro giornale dei potenziamentiIl problema è che ho due doppiette:
Una usurata permanentemente che spara uno schifo ed una invece rara che spara una favola. Non posso buttare quella usurata che nella rosa delle armi non mi serve a nulla.
ah sì, è vero, il raro viene considerato arma a parte. Beh almeno sistema quella usurata, puliscila (R3 dalla ruota)
Morning Glory
30-12-18, 11:11
ah sì, è vero, il raro viene considerato arma a parte. Beh almeno sistema quella usurata, puliscila (R3 dalla ruota)Non si sistema più mi dice che è irrimediabilmente usurata e non può più ripararsi completamente
Non si sistema più mi dice che è irrimediabilmente usurata e non può più ripararsi completamente
Non si riesce nemmeno a sostituire con il fucile di qualche nemico ucciso?
Morning Glory
30-12-18, 13:52
Non si riesce nemmeno a sostituire con il fucile di qualche nemico ucciso?Quello forse si ma non ho provato perché temo di scambiarlo con quello buono
terminato, epilogo compreso. Personalmente, per i miei gusti e per cosa ho giocato, il miglior gioco di questa generazione. Ha chiaramente dei difetti lato gunplay, ma non mi sono mai sentito così immerso in un mondo virtuale come in RDR. Le foreste più realistiche di sempre, con fauna realistica e varia. I suoni, la luce, tutto quanto ti immerge in una realtà alternativa credibile, ed è un attimo lasciarsi trasportare. Vivi davvero nella vecchia frontiera americana.
Nel capitolo 6 mi sono sentito davvero vicino ad Arthur, con i suoi rimorsi e rimpianti. La recitazione virtuale è davvero ben fatta, finalmente sono riusciti a far "parlare gli occhi" e questo aiuta moltissimo.
Ho apprezzato tantissimo il cambio di ritmo dell'epilogo, è un attimo ritornare nei panni di john e dei suoi tentativi mal riusciti di cambiare vita. Al momento di chiedere la mano di Abigail ero emozionato per lui
sulle foreste bisognerebbe provare anche l'esperienza KC:D prima di dire quale è più realistica :snob:
Morning Glory
03-01-19, 12:17
KC?
Comunque non è solo un discorso di textures e risoluzione ma di effetti luce, nebbia volumetrica, meteo variabile, riflessi.
Per dirvi che ieri notavo che l'orecchio di Arthur al sole, essendo una cartilaggine, si colorava di rosso a causa del sole che vi filtrava attraverso. Pazzesco.
KC?
Comunque non è solo un discorso di textures e risoluzione ma di effetti luce, nebbia volumetrica, meteo variabile, riflessi.
Per dirvi che ieri notavo che l'orecchio di Arthur al sole, essendo una cartilaggine, si colorava di rosso a causa del sole che vi filtrava attraverso. Pazzesco.
Alcuni dettagli sono effettivamente pazzeschi, però devo ammettere che passato l'effetto "wow" è una cosa che mi lascia un po' perplesso.
Dettagli clamorosi in cose ininfluente o secondarie, ma se vai a vedere le cose concrete, il gameplay vero e proprio, vedi spesso un titolo superficiale e semplificato.
Titoli come Kingdome Come o Zelda sul fronte realismo lo asfaltano allegramente.
Avrei sacrificato volentieri un po' d dettagli per un po' di profondità in più nel gameplay.
Poi spero sempre di ricredermi proseguendo
Kingdom Come Deliverance è molto più hard boiled di rdr2, ma è anche un gioco diverso, con una pretesa di realismo forse maggiore di rdr2, che ha la pretesa di rendere un realismo da film/romanzo
Spidersuit90
04-01-19, 08:44
Finalmente ho finito il capitolo 3 :sisi:
Ci son rimasto malissimo per Sean :cattivo:
Blade Runner
05-01-19, 18:39
la sensazione almeno nella prima parte è che ci sia poco da fare a parte le missioni storia e qualche incontro
casuale che ti assegna qualche incarico. speriamo che proseguendo e aprendo la mappa ci siano piu missioni
interessanti da fare.
no, se non ti piace adesso non ti piacerà dopo. Il gioco è tutto così come l'hai giocato ad ora
Blade Runner
05-01-19, 19:11
no, se non ti piace adesso non ti piacerà dopo. Il gioco è tutto così come l'hai giocato ad ora
quindi la sensazione di mappa "vuota" all'infuori delle cittadine e dei paesi e costante?
in ogni modo vediamo come prosegue la storia.
Morning Glory
05-01-19, 19:43
quindi la sensazione di mappa "vuota" all'infuori delle cittadine e dei paesi e costante?
in ogni modo vediamo come prosegue la storia.Se per vuota intendi senza considerare, npc che avviano subquest o ti danno mappe e armi rare, diligenza da rapinare, treno, pesca, caccia, allora si, è vuota.
in ogni modo vediamo come prosegue la storia.
la mappa non è vuota, nella peggiore delle ipotesi ci sono animali, poi ci sono carri/cavalli e luoghi da esplorare
le secondarie, però, non sono molte e comunque alcune si sbloccano solo procedendo con la storia
Morning Glory
06-01-19, 07:59
La natura di Red Dead Redemption 2 vista con gli occhi di un birdwatcher!
http://go.squidapp.co/n/iibA3Tr
Spidersuit90
06-01-19, 10:06
Dipende cosa intenda per vuota. L'unica cosa che la rende vuota è la totale assenza di POI segnalati, ma non per questo non ci sono... accampamenti dinamici di NPC (buoni/cattivi), location fisse (penso a quella dei taglialegna), ruderi, paesaggi mozzafiato, senza contare tutto quello che ci sta nel mezzo e che è stato ampliamente detto: animali, NPC, eventi dinamici. Vuota non è a meno di basarsi solamente sulla mappa che non indica quasi nulla e allora sì, sembra vuota :boh2:
Blade Runner
06-01-19, 11:27
il fatto appunto è che si deve essere disposti a prendere la caccia come una lunga attività secondaria
altrimenti ci si perde gran parte del divertimento nel mondo di gioco
e infatti io perdo un sacco di tempo dietro agli animali :bua:
Pete.Bondurant
06-01-19, 12:09
il fatto appunto è che si deve essere disposti a prendere la caccia come una lunga attività secondaria
altrimenti ci si perde gran parte del divertimento nel mondo di giocoEcco, secondo me anche ragionare in termini di attività principali e secondarie non è l'approccio corretto per godersi il titolo appieno.
Questo è un gioco che ti spinge quasi a fare del Larp.
Prendi la caccia: sei nel mezzo di una cavalcata da A a B o stai semplicemente a zonzo.
Arriva la sera, monti il campo, cacci qualcosa da mangiare per cena e colazione, fai manutenzione alle armi, ti prendi cura del cavallo, magari ti godi il panorama notturno fumando una paglia e poi la mattina riparti ovviamente non prima di una tazza di caffè nero bollente.
Oppure decidi di passare qualche giorno al campo (e io mi mettevo anche a fare le faccende :asd:) e ti prendi un oretta per cacciare qualcosa per la dispensa.
Ecco perché secondo me un sistema di fast travel più esteso sarebbe stato dannoso per l'esperienza che R voleva farci vivere.
Poi ripeto, per me è uno dei giochi della vita ma se qualcuno mi dice che non gli è piaciuto o che addirittura gli ha fatto cagare non dico bau, perché dipende troppo da come va a titillare i gusti e la sensibilità personale di chi gioca, più che da fattori di gameplay oggettivamente valutabili.
....Poi ripeto, per me è uno dei giochi della vita ma se qualcuno mi dice che non gli è piaciuto o che addirittura gli ha fatto cagare non dico bau, perché dipende troppo da come va a titillare i gusti e la sensibilità personale di chi gioca, più che da fattori di gameplay oggettivamente valutabili.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalkfate un monumento a questo uomo saggio
Spidersuit90
06-01-19, 12:52
Ma parlatemi un po' del multy... come funziona? Gli altri giocatori li incroci nella modalità "sandbox" o solo quando si fanno missioni apposite che li prevedano?
altrimenti ci si perde gran parte del divertimento nel mondo di gioco
Mmmh no, io me ne sono fregato altamente della caccia, pesca e della raccolta di collezionabili in generale e di roba da fare e scoprire in giro ne ho trovata cmq tanta :sisi:
Ok spesso sono le solite mini quest tipo salva sconosciuto, aiuta donzella, ma a volte trovi quest più interessanti, senza contare le quest secondarie che si sviluppano in più tappe :sisi:
Certo che se si gioca come fai te che esplori tutta la mappa al capitolo 2 ovvio che poi non hai più un caxxo da fare :bua:
Mmmh no, io me ne sono fregato altamente della caccia, pesca e della raccolta di collezionabili in generale e di roba da fare e scoprire in giro ne ho trovata cmq tanta :sisi:
Ok spesso sono le solite mini quest tipo salva sconosciuto, aiuta donzella, ma a volte trovi quest più interessanti, senza contare le quest secondarie che si sviluppano in più tappe :sisi:
Certo che se si gioca come fai te che esplori tutta la mappa al capitolo 2 ovvio che poi non hai più un caxxo da fare :bua:Quelle sono le "mini quest da viaggio" che ogni tanto ricompaiono, le quest secondarie col punto interrogativo in bianco per me sono state tra le storie più belle del gioco :sisi:
la mia preferita rimane quella del circo e degli animali scappati :D
la mia preferita rimane quella del circo e degli animali scappati :DBellissima quella lì :asd:
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Blade Runner
06-01-19, 19:52
Sì la mia non era una critica a come va affrontata l'esperienza ma a quello che realmente offre. A questo punto sono curioso di vedere se la storia riesce a tenere su tutto il resto.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Sì la mia non era una critica a come va affrontata l'esperienza ma a quello che realmente offre. A questo punto sono curioso di vedere se la storia riesce a tenere su tutto il resto.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Offre una tonnellata di roba.
Il difetto del gioco, è che non è un gioco da sessioni da meno di 2 ore, perché tendi a perderti nel mondo.
Blade Runner
06-01-19, 21:50
Offre una tonnellata di roba.
Il difetto del gioco, è che non è un gioco da sessioni da meno di 2 ore, perché tendi a perderti nel mondo.
infatti ho la perenne sensazione del "ho giocato un ora e non ho fatto niente" :asd:
infatti ho la perenne sensazione del "ho giocato un ora e non ho fatto niente" :asd:
è normale :sisi:
:bua:
Ma parlatemi un po' del multy... come funziona? Gli altri giocatori li incroci nella modalità "sandbox" o solo quando si fanno missioni apposite che li prevedano?
Per il momento è più no che si il multi. Incroci gente nel mondo e nelle missioni, sia in quelle apposite che nelle fetch quest, ma è un prodotto molto acerbo, seppur dalle potenzialità interessanti.
E poi devono levare quella fottuta mira automatica nel multi.
Morning Glory
07-01-19, 08:01
Le missioni secondarie quelle con il punto interrogativo dentro al cerchio bianco, rimangono presenti in mappa anche dopo la conclusione della main quest?
Nel senso che se non le faccio non le perdo giusto?
Spidersuit90
07-01-19, 08:56
Le missioni secondarie quelle con il punto interrogativo dentro al cerchio bianco, rimangono presenti in mappa anche dopo la conclusione della main quest?
Non saprei :uhm:
Io appena le vedo ci vado, tanto non costa nulla attivarle. Alcune di quelle poi sono sul lunghissimo periodo (ritrovamento ossa, pesca pesci leggendari ecc ecc) quindi non comportano nulla se non assistere alla prima cutscene. Alcune le inizi e finisci subito appena le attivi. Altre sono a più step che puoi decidere tu quando proseguire... e non c'è il rischio di scordare cosa fare, dato che c'è il modo, premendo la freccia sx rapidamente, di leggere l'elenco dei compiti attivi :sisi:
sì certo
Finita la storia principale, sono a metà dell'epilogo ma ho una domanda fondamentale proprio su quest'ultimo:
Com'è che John si fa i debiti per comprare la casa quando sia lui che Abigail sanno perfettamente dove sono nascosti i soldi di Dutch? :bua:
C'è una qualche spiegazione più avanti o è proprio un buco che non riesco a farmi andare giù? :bua:
Eric Starbuck
07-01-19, 12:05
Ieri ho trovato un bassorilievo su una parete rocciosa. arthur non ha fatto niente. eppure avevo incontrato il tipo che mi aveva chiesto di ritrovarli.
Forse perchè ero nel mezzo di una secondaria?
Cosa bisogna fare ai bassorilievi? Non ho provato a fotografarlo.
penso che
è vero che sanno dove sia il tesoro di dutch, ma anche dutch lo sapeva :D se volevano prendere i soldi bisognava farlo subito, ormai quelli sono andati
penso che
è vero che sanno dove sia il tesoro di dutch, ma anche dutch lo sapeva :D se volevano prendere i soldi bisognava farlo subito, ormai quelli sono andati
Non mi pare una spiegazione convincente, in ogni caso
di quei soldi come di quelli di Blackwater pare che tutti se ne dimentichino, com'è possibile? Anche Dutch quando lo ritroviamo nel primo RDR sembra povero in canna... Boh? Questo punto proprio non mi torna
è comunque vero che nell'ultima missione della storia principale...
Ho scelto che Arthur non tornasse indietro a prendere i soldi ma scappasse con John, qualcuno ha fatto una scelta diversa?
Pete.Bondurant
07-01-19, 13:51
Finita la storia principale, sono a metà dell'epilogo ma ho una domanda fondamentale proprio su quest'ultimo:
Com'è che John si fa i debiti per comprare la casa quando sia lui che Abigail sanno perfettamente dove sono nascosti i soldi di Dutch? :bua:
C'è una qualche spiegazione più avanti o è proprio un buco che non riesco a farmi andare giù? :bua: Finisci l'epilogo :sisi:
C'è una qualche spiegazione più avanti o è proprio un buco che non riesco a farmi andare giù? :bua:
Abigail però aveva rubato la chiave e l'aveva consegnato ad Arthur, è anche vero che però poi Arthur passa la bisaccia a John, quindi boh... Arthur si sarà tenuto la chiave in tasca :asd: Oppure in quel momento l'urgenza di John era quella di portare a casa la pelle e ha lasciato perdere il tesoro, che nel frattempo magari poi è stato saccheggiato da altri, nell'epilogo i murfree hanno riconquistato quella grotta, oppure dallo stesso Dutch
Lui non ha finito l'epilogo però, quindi è meglio che questo ultimo spoiler non lo apre :asd:
Ho tagliato, meglio non rischiare :asd:
Bravo freddye, conviene che si faccia un'idea da solo. Personalmente non mi è piaciuto il secondo epilogo, troppo abbozzato secondo me. Inoltre se hai giocato il primo capitolo rimani con troppi dubbi.
Perchè? Mi sembra si raccordi bene, anche le scene in mezzo ai titoli di coda fanno da collegamento con il primo
Perchè? Mi sembra si raccordi bene, anche le scene in mezzo ai titoli di coda fanno da collegamento con il primo
Io ho questo ricordo di John incazzato a morte con Dutch nel primo. Qui si lasciano che sembra abbiano risolto, con John che lo lascia andare indisturbato.
Tu ricordi per quale motivo Jack ce l'avesse a morte con Dutch nel primo?
Ti pare che il finale del secondo ti aiuti a capire?
Dutch in RDR 1 (chiaramente spoiler per chi non l'ha giocato)
https://www.youtube.com/watch?v=S259TF5jSZU
Ceccazzo meglio mettere spoiler, ok che è il primo ma ci può essere qualcuno che non l'ha giocato
ci sta, è una pietra miliare dei VG che non ho nemmeno preso in considerazione che qualcuno non l'abbia mai giocato :D
ci sta, è una pietra miliare dei VG che non ho nemmeno preso in considerazione che qualcuno non l'abbia mai giocato :D
:look:
Spidersuit90
08-01-19, 12:49
Sì bhè, io la storia degli spoiler la posso capire nei primi mesi di release, poi son razzi di chi non l'ha mai giocato/visto :bua:
Altrimenti dovremmo sempre parlare sotto spoiler di qualsivoglia cosa :asd:
Blade Runner
08-01-19, 12:51
Sì bhè, io la storia degli spoiler la posso capire nei primi mesi di release, poi son razzi di chi non l'ha mai giocato/visto :bua:
Altrimenti dovremmo sempre parlare sotto spoiler di qualsivoglia cosa :asd:
in altri lidi infatti mettono su due thread uno no spoiler e l'altro per parlare della storia
Morning Glory
08-01-19, 14:17
nemmeno io :tsk:Manco io, non avevo console ai tempi.
Altrimenti dovremmo sempre parlare sotto spoiler di qualsivoglia cosa :asd:Io mi sono preso un ban di tre giorni per aver fatto sul thread di netflix un commento su Narcos Mexico, riferendomi al destino di un personaggio realmente esistito e quindi documentato, perché un mod che non aveva ancora visto la serie è andato in rage.
Fate vobis.
Blade Runner
08-01-19, 19:26
sono entrato nel mood giusto per giocarmelo. ritiro quanto detto sul fattore noia :asd:
titolo con una cura dei dettagli maniacale. effetti di illuminazione,volumetrici e distanza visiva clamorosi.
Si sa ancora niente di ufficiale della versione pc?
Inviato da una galassia lontana lontana....
assolutamente nulla per ora
assolutamente nulla per oraGrazie, torno a rosicare leggendovi
ormai la ps4 si trova davvero a qualsiasi prezzo e oltre a rdr ci sono altre esclusive only ps4/console da prendere in considerazione. Se vuoi un consiglio fatti un regalo e prendila!
ormai la ps4 si trova davvero a qualsiasi prezzo e oltre a rdr ci sono altre esclusive only ps4/console da prendere in considerazione. Se vuoi un consiglio fatti un regalo e prendila!Mi sono messo il cuore in pace per questa generazione e aspetto la ps5, che ho letto sarà retrocompatibile con la ps4 (ho comunque un amico che me la presterebbe).
Rdr2 volevo giocarlo su pc perché volevo giocarlo con mouse e tastiera.
Morning Glory
09-01-19, 12:03
Mi sono messo il cuore in pace per questa generazione e aspetto la ps5, che ho letto sarà retrocompatibile con la ps4 (ho comunque un amico che me la presterebbe).
Rdr2 volevo giocarlo su pc perché volevo giocarlo con mouse e tastiera.
Inviato da una galassia lontana lontana....Aspettare il 2020..forse...Mmmm
Finito l'epilogo, avevate ragione :cattivo:
Non mi è piaciuto molto lo "scontro finale" ma in generale tutto l'epilogo è un po' così, e soprattutto troppo troppo lungo. Giocone in ogni caso, tanta roba.
Aspettare il 2020..forse...MmmmCon un figlio di 3, un secondo in programma e un negozio è già tanto se riesco a giocare a qualcosa delle decine di giochi presi su Steam. Il 2020 arriva in un attimo [emoji23]
Morning Glory
09-01-19, 13:26
Con un figlio di 3, un secondo in programma e un negozio è già tanto se riesco a giocare a qualcosa delle decine di giochi presi su Steam. Il 2020 arriva in un attimo [emoji23]
Inviato da una galassia lontana lontana....Allora mi sa che non ce la fai nemmeno con la PS6 :asd:
Allora mi sa che non ce la fai nemmeno con la PS6 :asd:3/4 sere alla settimana le reggo ad andare a letto a l'una (Mi sveglio alle 5).
Devo solo riuscire ad addormentare mio figlio entro le 22 ed è sempre una lotta [emoji1787]