PDA

Visualizza Versione Completa : [Multi] Red Dead Redemption 2

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

Harry_Lime
20-09-18, 14:25
ognuno ha il suo per carità

per anni mi sono fatto bastare il single player, ma devo dire che col gioco giusto mi ci diverto, le migliori esperienze che ho fatto in questa generazione molte le ho fatte online :asd: ho cominciato ad apprezzare anche il pvp sempre che mi trovo bene col gameplay :sisi:

c'è anche da dire che in alcuni giochi la vera sfida inizia proprio col multiplayer, perché un conto è sfidare la ia e un conto affrontare altri esseri umani che pensano e agiscono di conseguenza :sisi:

provaci, magari scopri che ti piace :snob:L'importante è bestemmiare in compagnia.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

CX3200
20-09-18, 14:37
no non è il mio pane, non voglio passare minuti in coda perché appena entro nella zona di guerra mi seccano in 12 secondi netti, tutto per catturare una bandiera, preferisco giocare contro l'IA e farmi solo la trama single player; proprio non mi piace ma capisco benissimo il perché va così forte, è indubbiamente divertente per quasi tutti.
Il problema è anche che io sono un casual gamer, prendete ad esempio destiny, ci devi dedicare ore su ore, ogni giorno, i raid le alleanze le guerre le robe i loot gli eventi settimanali ecc ecc, io rimarrei subito indietrissimo, non ho tempo e voglia mentale di stare lì a dedicarmi, poi diventa un secondo lavoro piuttosto che un hobby di svago.

Sarebbe diverso, credo, per i titoli picchiaduro, per quelli sì che approverei il multi, ma non ne ho neanche uno

sono le stesse identiche cagate che dicevo io qualche anno fa :asd: per quello ti dico di provare lasciando stare i pregiudizi, ci sono passato anche io :sisi: ci sono tanti giochi diversi e soprattuto modalità diverse, non c'è solo il pvp di cod :asd:

però ripeto non voglio convincerti a fare nulla è solo un consiglio :D

- - - Aggiornato - - -

L'importante è bestemmiare in compagnia.

e rubare il loot ai compagni :snob:

Ceccazzo
20-09-18, 14:51
il concetto di multi è cambiato, quanto meno i giochi cercano di offrire anche un'esperienza PVE di gruppo proprio per non rendere troppa tossica l'esperienza (poi purtroppo trovi comunque il matto che ti urla nelle cuffie perchè non spari troppo bene).

Robbie
20-09-18, 15:12
eh ci faccio un pensierino con RDR2 :lul: ma non sono molto fiducioso

Spidersuit90
20-09-18, 15:50
eh ci faccio un pensierino con RDR2 :lul: ma non sono molto fiducioso

Guarda, come detto, a seconda del gioco, l'esperienza multy si accosta al tuo pensiero o meno... gli sparatutto? Assolutamente in linea col tuo pensiero (poi bisogna vedere in realtà anche lì).
Picchiaduro? No. Giochi di macchine? Nemmeno. Perchè? Perchè non devi "sbloccare" roba per rimanere competitivo.
Quindi dipende dal gioco e da come è fatto il multy :sisi:
Il multy ha i suoi pro e contro: sei contro delle persone con un cervello proprio e funzionante (il più delle volte)... i contro? Sei contro (e con) delle persone con un proprio cervello funzionante :bua:
Per assurdo, è il motivo per cui amo e odio i multy al contempo :asd:
Poi molto dipende da come affronti il gioco: destiny, come da tuo esempio, se lo giochi per la trama e limiti il multy al mero coop è ottimo... se invece vuoi diventare competitivo ti do ragione, necessiti di stargli dietro... ma non funziona così per tutti i giochi :sisi:

Recidivo
20-09-18, 16:04
no non è il mio pane, non voglio passare minuti in coda perché appena entro nella zona di guerra mi seccano in 12 secondi netti, tutto per catturare una bandiera, preferisco giocare contro l'IA e farmi solo la trama single player; proprio non mi piace ma capisco benissimo il perché va così forte, è indubbiamente divertente per quasi tutti.
Il problema è anche che io sono un casual gamer, prendete ad esempio destiny, ci devi dedicare ore su ore, ogni giorno, i raid le alleanze le guerre le robe i loot gli eventi settimanali ecc ecc, io rimarrei subito indietrissimo, non ho tempo e voglia mentale di stare lì a dedicarmi, poi diventa un secondo lavoro piuttosto che un hobby di svago.

Sarebbe diverso, credo, per i titoli picchiaduro, per quelli sì che approverei il multi, ma non ne ho neanche uno

Fps mai giocati?

Nemmeno un unreal o quake in deadmatch?
Oppure un MOH?

Wilmot26
20-09-18, 16:20
Sono caduti degli embarghi, c'è qualche anteprima in giro del giocato di rdr2. C'è da capire se oggi rilasciano anche il trailer.

Robbie
20-09-18, 16:53
Fps mai giocati?

Nemmeno un unreal o quake in deadmatch?
Oppure un MOH?

no, sono verginello :D

Sono caduti degli embarghi, c'è qualche anteprima in giro del giocato di rdr2. C'è da capire se oggi rilasciano anche il trailer.

ah sì?! minchia non credo di poter resistere dal guardarli :tremo:

Recidivo
20-09-18, 16:57
no, sono verginello :D

Non so per quale motivo, ma se ti sei perso il momento magico di MOH e del gioco in mp con i clan, ti sei perso una gran bella parte del videogiocatore.

Robbie
20-09-18, 17:03
non so neanche cos'è MOH

oh ma di sti video di gameplay su RDR2 non ne ho trovato mezzo :uhm:

Recidivo
20-09-18, 17:05
non so neanche cos'è MOH

Medal Of Honor.

;-)

Wilmot26
20-09-18, 17:15
non so neanche cos'è MOH

Ci sono le anteprime del giocato, ma sono anteprime scritte.

Spidersuit90
20-09-18, 17:23
https://multiplayer.it/articoli/red-dead-redemption-2-prova-gioco-western-rockstar.html

:sisi:

Robbie
20-09-18, 17:31
ok avevo capito che le varie testate avessero potuto rilasciare il LORO giocato delle fiere, niente come non detto

Spidersuit90
20-09-18, 17:40
:vojo:

E troppo bellerrimo per essere vero :asd:

Cmq, dicono che sia effettivamente più lento di quanto si aspettassero... troppi GTA giocati temo :bua:

Blade Runner
20-09-18, 17:49
letto un paio d'anteprime e visto qualche minuto di un q&a.
dice che la vera rivoluzione sta proprio nei dettagli e nelle accortezze che sono funzionali al gameplay
e non fini a stesse. ma poi ho sentito dire delle cose da sbavo. dai che manca praticamente un mese.

Blade Runner
20-09-18, 18:02
confermato che la visuale sarà switchabile in prima e in terza a piacimento

Ceccazzo
20-09-18, 18:05
mah, dalle preview sembra il solito giochetto delle consolle per bambini, GTA con le skin del west. Scusate adesso ho da verificare il benchmark del ray tracing sulle ombre dei cavi di tomb raider

Spidersuit90
20-09-18, 18:34
:bua:

Blade Runner
20-09-18, 18:37
io penso che il disco mi si fonderà dentro la console :asd:

Wilmot26
20-09-18, 19:41
Quello che ho letto fa paura, qui rischio di tirare fuori il disco dopo sei mesi :asd:

Blade Runner
20-09-18, 23:29
a chi interessa pure la componente online di sicuro. ma penso si possa arrivare comunque alle ore di tw3.

Morning Glory
21-09-18, 07:13
Ma ci sono video nuovi?

Meanwhile...

In Red Dead Redemption 2 si potranno smembrare gli arti e colpire gli organi vitali
http://go.squidapp.co/n/iFkl0Wl

Download SQUID - Your News Buddy
squidapp.co/getSQUID

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180921/4e2997dbafc2bbbbfb07b1b19ba62de8.jpg

Spidersuit90
21-09-18, 07:46
Quello che ho letto fa paura, qui rischio di tirare fuori il disco dopo sei mesi :asd:

Io rischio di non tirarlo più fuori :sisi:

DigitalPayne
21-09-18, 08:14
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180921/4e2997dbafc2bbbbfb07b1b19ba62de8.jpg

Ma solo quelli dei cavalli?

E i testicoli dei tori?

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Ceccazzo
21-09-18, 08:53
e i nostri? soprattutto con queste notizie :asd:

Wilmot26
21-09-18, 09:05
Ma si possono anche massaggiare?

Biocane
21-09-18, 11:13
L hype ce l hanno solo quelli che hanno apprezzato il primo rdr, secondo me se piazza un terzo delle vendite di gta v, alla rockstar devono stappare gli spumanti.
Non so, mi da un senso di noia ancora maggiore del primo, e cmq chiaramente essendo un western open wordl e' molto meno mass market di gta

Alastor_Tiziano
21-09-18, 11:23
1/3 delle vendite di gta è praticamente più di qualsiasi altro titolo uscito :asd:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

DigitalPayne
21-09-18, 11:39
Possono anche andare in perdita, tanto il prossimo GTA (che a guardare le tempistiche R* sarà nel 2023 se tutto va bene) ripianerà tutto il bilancio.

Comunque io RDR l'avevo giocato molti anni dopo l'uscita ed ero scettico essendo ambientato nel far west, ma mi sono dovuto ricredere e alla fine l'ho apprezzato di più di GTA.

DigitalPayne
21-09-18, 11:42
Non so, mi da un senso di noia ancora maggiore del primo, e cmq chiaramente essendo un western open wordl e' molto meno mass market di gta

Il primo ti dava noia?

Io al solo cavalcare di fianco al fiume che separava America e Messico, oppure al cavalcare sulla neve a nord vicino alle cascate, mi veniva la pelle d'oca, niente che lo sfrecciare con la Comet tra le strade di Liberty City potesse restituirmi.

Pete.Bondurant
21-09-18, 12:05
Il primo ti dava noia?

Io al solo cavalcare di fianco al fiume che separava America e Messico, oppure al cavalcare sulla neve a nord vicino alle cascate, mi veniva la pelle d'oca, niente che lo sfrecciare con la Comet tra le strade di Liberty City potesse restituirmi.

Sent from my Le X821 using TapatalkFondamentalmente this.
Purtroppo non ho potuto giocare al primo ma è esattamente quello che voglio e mi aspetto da questo.
Però si, immagino che chi si aspetta GTA con lo Stetson potrebbe restare spiazzato.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
21-09-18, 12:07
Se ancora uno si aspetta un GTA versione far west, perdonatemi, ma merita di buttare i soldi... non è che questo sia il primo capitolo della IP. Basta vedersi mezzo video di gameplay di RDR1 per farsi un'idea... non si può rimanere spiazzati eh :asd:

Pete.Bondurant
21-09-18, 12:30
Tu sopravvaluti la ggente :sisi:
Se ancora uno si aspetta un GTA versione far west, perdonatemi, ma merita di buttare i soldi... non è che questo sia il primo capitolo della IP. Basta vedersi mezzo video di gameplay di RDR1 per farsi un'idea... non si può rimanere spiazzati eh :asd:

Reri
21-09-18, 12:57
Ma si possono anche massaggiare?Mi fai paura, lo ammetto.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
21-09-18, 13:43
L hype ce l hanno solo quelli che hanno apprezzato il primo rdr, secondo me se piazza un terzo delle vendite di gta v, alla rockstar devono stappare gli spumanti.

E a parte te che non fai testo nella scala dei valori, c'è qualcuno che davvero non ha apprezzato il primo RDR?

Recidivo
21-09-18, 14:26
E a parte te che non fai testo nella scala dei valori, c'è qualcuno che davvero non ha apprezzato il primo RDR?

Mmmmm ... fammi pensare ....
No.

Biocane
21-09-18, 14:26

Si vecchio coglione, tutti quelli che non apprezzano la lentezza dei vecchi

Ceccazzo
21-09-18, 15:03
biocane a cuccia

Recidivo
21-09-18, 15:12
biocane a cuccia

Ceccà, bisogna però che l’iniziale la scrivi maiuscola, che sennò mi sbaglio con la d.
Che poi nascono fraintendimenti e sembri parecchio incazzato.

Godsmack
21-09-18, 17:13
Non so, mi da un senso di noia ancora maggiore del primo, e cmq chiaramente essendo un western open wordl e' molto meno mass market di gtaMalimortaccitua

Ho detto pure troppo :uhm:

Blade Runner
21-09-18, 17:31
che poi non è detto che gli stessi che hanno apprezzato gtaV facciano lo stesso con rdr2.
ma indubbiamente quello che si è sentito dire promette molto bene.

Harry_Lime
21-09-18, 17:53
che poi non è detto che gli stessi che hanno apprezzato gtaV facciano lo stesso con rdr2.
ma indubbiamente quello che si è sentito dire promette molto bene.

A dir la verità, non è nemmeno detto che quelli che hanno apprezzato rdr, abbiano apprezzato pure quella macchina cattura soldi di GTA5.

Blade Runner
21-09-18, 18:09
A dir la verità, non è nemmeno detto che quelli che hanno apprezzato rdr, abbiano apprezzato pure quella macchina cattura soldi di GTA5.

infatti a me gtaV ha lasciato freddino

Recidivo
21-09-18, 18:15

A parte il “mondo aperto” e un po’ di stile rockstar, hanno due ambientazione molto differenti, nonché la trama.
O no?

Morning Glory
21-09-18, 18:49
GTA5 è pure bello non diciamo cazzate. Ci sono scorci di paesaggio meravigliosi. Non ci arrivate magari in cavallo ma a paesaggi è bellissimo. È logico che il West ha il suo fascino ma anche passeggiare a Long Island tra i villoni miliardari per passeggiare il cane ha il suo perché :asd:

Alastor_Tiziano
21-09-18, 20:03
Per me RdR caga in testa a tutti i gta ...

Pensate un po' ...

Robbie
21-09-18, 20:16
anche secondo me, ma io sono pazzo per i western, letteralmente impazzisco :boh2:

DigitalPayne
21-09-18, 20:22
A dir la verità, non è nemmeno detto che quelli che hanno apprezzato rdr, abbiano apprezzato pure quella macchina cattura soldi di GTA5.Infatti io non ho apprezzato GTA V.

GTA5 è pure bello non diciamo cazzate. Ci sono scorci di paesaggio meravigliosi. Non ci arrivate magari in cavallo ma a paesaggi è bellissimo. È logico che il West ha il suo fascino ma anche passeggiare a Long Island tra i villoni miliardari per passeggiare il cane ha il suo perché :asd:Ma non è solo una questione di paesaggio, RDR aveva un'anima, grandi personaggi e una trama molto coinvolgente. Poi l'ambientazione esaltava il tutto.

Ma la sola bella ambientazione senza un progetto solido sotto il cofano non serve a nulla.

Robbie
21-09-18, 20:29
diciamo che passeggiare sulla spiaggia in GTAV è bello la prima volta, poi vedi la totale e demoralizzante verità che non puoi fare assolutamente niente, vedi tanto e non puoi fare niente...............non puoi fare niente nemmeno in RDR eh, per carità, però c'è meno e quindi ti accorgi poco di quanto il mondo sia solo una vetrina, quindi rende molto meglio, c'è il paesaggio e tanto basta, in GTAV il "paesaggio" ovvero gli abitanti e le millemila strutture sono di cartone, assolutamente farlocchi, e si capisce fin troppo bene, si sente

sono assolutamente certo di non essermi spiegato ma di meglio non riesco a fare, che volete fare, perdonatemi :D

DigitalPayne
21-09-18, 20:56
diciamo che passeggiare sulla spiaggia in GTAV è bello la prima volta, poi vedi la totale e demoralizzante verità che non puoi fare assolutamente niente, vedi tanto e non puoi fare niente...............non puoi fare niente nemmeno in RDR eh, per carità, però c'è meno e quindi ti accorgi poco di quanto il mondo sia solo una vetrina, quindi rende molto meglio, c'è il paesaggio e tanto basta, in GTAV il "paesaggio" ovvero gli abitanti e le millemila strutture sono di cartone, assolutamente farlocchi, e si capisce fin troppo bene, si sente

sono assolutamente certo di non essermi spiegato ma di meglio non riesco a fare, che volete fare, perdonatemi :DÈ vero in parte. In RDR c'erano delle attività secondarie che ti facevano vivere il territorio. Ci potevi cacciare, catturare i cavalli rari e fare altre missioni.

In GTA V ci sono delle lande ben disegnate dove non succede assolutamente niente.

Poi è vero che dopo aver terminato tutte le secondarie, anche in RDR non ci fai più nulla, ma credo che comunque il mondo di gioco lì sia stato sfruttato meglio rispetto a ciò che succede in GTA.

Alastor_Tiziano
21-09-18, 22:02
In RdR non esiste una sola area priva di qualcosa da fare ...

Non diciamo sciocchezze

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

CX3200
21-09-18, 22:25
Sono passati eoni da quando ho giocato rdr, però ricordo che anche nelle zone più in culo al mondo trovavi qualcosa da fare, magari di un contadino che ti chiedeva una mano, poi ovvio non è che puoi mettere mille mila subquest in un deserto sarebbe anche assurda come cosa, ma dava cmq una sensazione di mondo vivo e l'esplorazione aveva un senso :sisi:

C'era mi sembra una missione in più parti dove dovevi trovare sto povero cristo nei posti più assurdi e ogni volta lo dovevi aiutare o roba simile :asd:

Harry_Lime
22-09-18, 00:48
anche secondo me, ma io sono pazzo per i western, letteralmente impazzisco :boh2:Penso che a parte D...Biocane, siano in pochissimi ad aver preferito gta5 a rdr2.

Spidersuit90
22-09-18, 07:21
Io ho mio fratello che non ha apprezzato RDR1, ma a lui il west non piace, quindi è facile capire perchè non gli garbò e lo trovò noioso.
Io non ricordo mai di essermi annoiato a fare nulla, nemmeno il cacciatore di taglie :look:
Molto lo fa l'atmosfera forse. GTA a livello di città è molto figo, ma l'interattività finisce lì. Qualche mignotta, qualche fuga in macchina, qualche salto speciale (che poi nemmeno ricordo se ci fossero nel 5) ma si concludeva lì. RDR trovavi cmq bandidos, animali da cacciare, uccelli, eventi randomici (non tanti quanto avrei voluto). Questo RDR2 pare voglia aumentare ulteriormente l'aspetto interattività, permettendo anche di interagire con i semplici NPC di sfondo al gioco... con GTA6 vedremo questo sistema implementato e allora forse avremo un GTA che non si limiti a missioni principali e secondarie e attività, ma anche che permetta di fare altro.
Detto questo, GTA5 non è stato male, in quanto a GTA. Confrontarlo con RDR però non penso abbia molto senso, data la natura dei due titoli. Come abbiamo sempre detto, RDR non è un GTA nel far west e penso che si sia tutti d'accordo.
Detto ciò, imho venderà un botto: tra le riviste che ne parlano stra-bene, la pubblicità, l'hype ecc ecc imho vende tanto quanto GTA5 almeno al d1.... poi sul lungo periodo bisognerà vedere. Se riescono a fare un buon lavoro con l'online allora anche sul lungo periodo avremo tanta roba :sisi:

DigitalPayne
22-09-18, 07:28
In RdR non esiste una sola area priva di qualcosa da fare ...

Non diciamo sciocchezze

Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkVero, e su questo batte sia GTA IV che GTA V, però far passare il messaggio che sia qualcosa che non stanca mai è anche sbagliato perché alcune situazioni sono ripetitive.

Ho perso il conto di quante volte a cavallo mi sono imbattuto in una bella ragazza accanto a un carro sperduto che chiedeva aiuto, io mi fermavo (sotto sotto dicevo, che bella, magari me la farei...), volevo aiutarla... e poi dietro il carro escono 5/6 banditi che mi vogliono ammazzare e rubare tutti i soldi e il cavallo. [emoji23][emoji23][emoji23]

Comunque grandissimo gioco, spero non sia una delusione come GTA V. Purtroppo non ho una PS4, ma in futuro avrò qualcosa e lo recupererò sicuramente, tanto il primo già l'avevo giocato molti anni dopo l'uscita, avevo comprato la complete edition con l'espansione degli zombie. Anche con quella avevano fatto un gran lavoro. Di primo acchito uno pensa che gli zombie non c'entrino nulla con West e può venirne fuori solo uno schifo e invece è molto coinvolgente anche quella storia.

Spidersuit90
22-09-18, 07:37
R* fa giochi che presentano errori, ma da questi pare che impari ogni volta. Considerando che tra RDR1 e RDR2 sono usciti un po' di giochi e che da questi abbiano colto i feedback dell'utenza, ho piena fiducia nel loro operato. Idem per GTA6.

Biocane
22-09-18, 08:52
Parlando di cose serie, in Rdr2 si potrà andare a puttane nei saloon?

Spidersuit90
22-09-18, 09:08
Parlando di cose serie, in Rdr2 si potrà andare a puttane nei saloon?

Bhè, visto che non sei John Marston, sposato con figlio al seguito, spero proprio di sì :sisi:

DigitalPayne
22-09-18, 09:47
Penso ci siano anche i contadini che si ingroppano le mucche.

Reri
22-09-18, 10:34
E le zotiche che si fanno ingroppare dai cavalli. :sisi:

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Blade Runner
23-09-18, 11:10
ho letto che non si riesce a distinguere quando una quest ti viene assegnata e quando la incontri casualmente da quanto la linea è sottile tra le due cose

Spidersuit90
23-09-18, 11:19
... e la cosa dovrebbe essere un male o un bene? Da come hai scritto non si capisce cosa ne pensi :chebotta:
A me la cosa può fare solo piacere.... ah, l'HUD a quanto pare è personalizzabile e disattivabile in toto, sopratutto la minimappa :sisi:

Robbie
23-09-18, 12:33
ho letto che non si riesce a distinguere quando una quest ti viene assegnata e quando la incontri casualmente da quanto la linea è sottile tra le due cose

anche in TW3 succede così per molte side quest, peccato però che poi nel diario risulti sempre che te l'ha assegnata qualcuno anche se non è così, spero in RDR2 la cosa sia fatta meglio

- - - Aggiornato - - -

... e la cosa dovrebbe essere un male o un bene? Da come hai scritto non si capisce cosa ne pensi :chebotta:
A me la cosa può fare solo piacere.... ah, l'HUD a quanto pare è personalizzabile e disattivabile in toto, sopratutto la minimappa :sisi:

è decisamente un bene
madò senza minimappa dai è impossibile :asd:

Blade Runner
23-09-18, 14:03
A me la cosa può fare solo piacere.... ah, l'HUD a quanto pare è personalizzabile e disattivabile in toto, sopratutto la minimappa :sisi:Positiva ovviamente

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
23-09-18, 14:27
Perché una volta acquisite una decina di quest, Ti ricordi se ti è stata assegnata o trovata? Ma sticazzi. basta che hai il puntino che ti dice dove riconsegnare il malloppo o la quest.

Pete.Bondurant
23-09-18, 14:43
Io sono scettico per natura (troppe preview farlocche in venti e passa anni di passione) ma le cose che sto leggendo in questi giorni...dios mio.
Credo ci sia il serio "rischio" che da qui a un mese si inizi a parlare di un industria videoludica pre e post RDR2, un po come fu all'epoca di Doom.
Di certo neanche da pischello ho mai avuto tanto hype per un vg.

Spidersuit90
23-09-18, 15:26
E, continuo a ripetere, il tutto su una console con un HW vecchio di 5 anni... io sbavo per il futuro :sisi:

DigitalPayne
23-09-18, 15:36
Comunque questo è il primo vero lavoro di R* su questa generazione.

GTA V era per la scorsa e l'hanno portato sulla nuova.

Non sto dicendo che sarà per forza un giocone, questo andrà valutato pad alla mano, dico solo che questo è il primo gioco che R* sviluppa esclusivamente per questa generazione.

Spidersuit90
23-09-18, 16:10
Infatti... già GTA5 non era male come titolo, ma appunto era per PS3 in origine, con tutti i limiti del caso (interattività ambientale/NPC su tutti)... questo invece ha dalla sua un HW molto più potente se rapportato a quanto aveva su PS3, quindi mi aspetto grandi cose dal gioco :sisi:
R* è una delle poche SH che sappia sfruttare a dovere l'hw delle console, pochi cazzi... magari scendono a qualche compromesso grafico, ma su tutto il resto fanno robe che se si guarda agli altri titoli usciti sulla stessa console non si sarebbe creduto realizzabili fino ad allora :sisi:

dbobi
23-09-18, 16:51
Io non ho MAI comprato un gioco al day one dai tempi di Half-Life 2. Causa assenza prolungata da gaming e backlog immenso da recuperare anche i giochi che più mi aggradavano ho sempre aspettato 2/3 mesi per raccattarli 25/30€.

RDR2 poco ci manca che cambi la ps4 in PRO cosí per precauzione. Non so se la vecchia reggerà le prime 2 settimane di full immershhion 😂

Blade Runner
23-09-18, 17:28
tutto va provato e testato pad alla mano ma le premesse sono ottime.
quello che sembra possa fare davvero la differenza in rdr2 rispetto ad altri openworld è la cura dei dettagli.

Strider
23-09-18, 18:48
Io sto pregando qualunque divinità perchè la mappa includa il Messico o simile... È un'ambientazione che ho adorato nel primo...

Robbie
23-09-18, 19:11
i dettagli vanno benissimo e la Rockstar in questo ha sempre fatto grandi cose, ma le palle dei cavalli non sono cose che mi interessano se poi, magari, i cappelli sono incollati alle teste e non cadono mai..............per fare il primo esempio pirla che mi viene in mente, o se come in TW3 pioggia e vento passano attraverso i muri e i tetti, o se quando piove il personaggio non si bagna (horizon) ecc ecc

una cosa che mi piacerebbe molto introducessero è la necessità di riposarsi, non dico mangiare e bere perché odio i survival e sarebbe fastidioso, ma doversi montare il campo (sacco a pelo e fuoco non di più) almeno 1 volta al giorno sarebbe fico, ovviamente con riduzione di qualcosa se non lo fai.........chessò la resistenza o la mira :boh2:

Pete.Bondurant
23-09-18, 19:22
una cosa che mi piacerebbe molto introducessero è la necessità di riposarsi, non dico mangiare e bere perché odio i survival e sarebbe fastidioso, ma doversi montare il campo (sacco a pelo e fuoco non di più) almeno 1 volta al giorno sarebbe fico, ovviamente con riduzione di qualcosa se non lo fai.........chessò la resistenza o la mira :boh2:

Infatti c'è :sisi:
Così come la necessità di mangiare, bere e tenere in ordine il proprio abbigliamento (e indossarne di consono al clima).
Ma pare non siano invasive, semplicemente daranno bonus/malus alla stamina e influenzeranno l'atteggiamento degli npc, oltre a influire sull'aspetto del protagonista, che potrà ingrassare e dimagire.

Robbie
23-09-18, 20:02
ah ecco, molto bene, ottimo direi :D non ho letto niente di quello che hanno pubblicato le riviste e i siti online :lul:

DigitalPayne
23-09-18, 20:07
i dettagli vanno benissimo e la Rockstar in questo ha sempre fatto grandi cose, ma le palle dei cavalli non sono cose che mi interessano se poi, magari, i cappelli sono incollati alle teste e non cadono mai..............

Non saprei, ti dico che in RDR c'era la possibilità di disarmare un nemico sparando alla mano e la sua arma cadeva a terra. Cosa mai vista da parte mia nei GTA e nemmeno in Max Payne 3.

Il cappello ricordo che si poteva sparare e volava via.

Però, boh, in GTA IV i pedoni si proteggevano dalla pioggia ed aprivano gli ombrelli mentre in GTA V quando pioveva tutti facevano come se nulla stesse succedendo e gli ombrelli manco esistevano, dunque tutto può succedere.

Pete.Bondurant
23-09-18, 20:15
Copio incollo da reddit un post con il sunto di alcune preview uscite in questi giorni con dettagli di gameplay, niente relativo a trama e missioni

Independent

The camp

You can shave quickly in the camp, but it won't be the high quality job you would get from a barber in the city

The camp needs money, food and supplies

If morale is down, one of your gangmembers might ask you to go to a bar with them from time to time

We know that you don't need to keep the camp fed and happy, but there will be upgrades to for doing so and hidden benefits. We know that it's not a must to do so, but it will pay off if you keep the camp happy. It doesn't state what type of upgrades.

Interactions

A farmer will behave differently from a sheriff, so different types of people have different types of interaction "branches" that could play out

These branching options also comes into play with your horse, and with dogs as well which you can choose to praise or scold

Weaponry

Weapons are open to an insane amount of customization

Rifles can have their metal types changed

Handles added or removed

Can be engraved

Weapons also must be cleaned regularly and they will degrade over time. So that mean you need to repair your weapon.

Horse

Needs feeding, grooming and you need to calm it when it gets scared

Certain horse breeds will be faster than others, but they can be more or less comfortable in certain types of terrain and react to gunfire differently

You gain speed slowly appearantly and the horse doesn't go from a dead stop to a full gallop in 1 second

Honor - This will be something that affects how other people in the game threats you. - Who you choose to be in the game will affect how it plays out

Venture Beat

General

Animal cruelty is a crime so if you shoot a dog and someone sees you do it, they will tell the local sheriff.

If you get a bounty on you and you get killed, the bounty is still on you. So you have the choice to pay that bounty at the post office

If you get shot and killed, you will discover that your clothes has bulletholes in them.

So if you come back to that same town, people will remember what you did and make a comment, even though you are carrying your weapons holstered.

Arthur was adopted by Dutch as a child and he grew up in the gang

Horses have unique personalities and abilities

The horse can carry weapons and inventory

Weapons can jam or misfire if not maintained and cleaned

Different types of ammo, each with different effects

Your clothing affects your stamina, particularly if you are not dressed for the weather.

You can decorate the handle on your guns.

There is 5 levels of Dead-Eye in the game and you earn those throughout the game

Dead animals will appear as paw marks on the minimap so you can locate them. Dead humans will appear as an x on the minimap

There is legendary animals and you can hunt them, and then deliver the pelts to a trapper so he can make a rare clothing for you. There is only 1 legendary animal to select species.

You can also come across famous gunslingers who are listed on cards as the best shooters ever. You can collect these and collect them like animals. I'm not sure this is actual people you can hunt down or if this is some kind of collectible within the game.

The camp

If you walk near a group of people they will naturally included you in their conversations and when you have walk away they will ignore you

The gang is aware of the activities as you play as Arthur and activities they have been a part of. Example: If you are robbing a train with some gangmembers, they will talk about it if you visit the camp later on

Press Start

General

You can wash your cloth if it comes in contact with an animal carcass. I will also say that it works the same with your horse too, if you put an animal carcass on your horse there will be blood on the back of your horse. This can be washed away if you walk in deep enough water or being in the rain.

Horse

You can own more than 1 horse so you can have back-up horse if the horse you are using gets killed

Bonding with your horse grants you benefits like being easier to handle and unlocks skills like rearing(backing up?) and doing skid turns while galloping. Skid turns is sort of like a handbrake-turn with your horse.

Arthur

Arthur needs to be maintained to be healthy

His beard and hair will grow as you play and you can cut, shave and style your beard and hair as that growth occurs.

If you don't eat, you will notice Arthurs arms getting skinnier

If you overeat, Arthur will get fat

If you let your health and stamina bar drop too low, Arthur will become dizzy and dysfunctional

Interactions

Citizens will interact with you differently based on how you look. Like if you go around with bloody or dirty cloths, people will treat you differently than if you were walking around with clean clothes

This will affect the different types of interaction options you will be presented with

VG247

Shotguns allow you to blow peoples heads, arms and legs off their bodies!

Dead-Eye can be upgraded to...target vital organs!

This works sort of like an X-ray vision where weak spots on the enemy is glowing, allowing you to go for the heart or other killshots like lungs or the brain. This also works on animals to let you kill the animal faster.

When you land an impressive shot you will get treated with a slow-motion cinematic camera view of the bullet to the target before putting them down. This is triggered contextually and takes into account accuracy, distance and other factors

You can fire warning shots in the air to scare off wild life and to attract the attention of NPCs

If you shoot without aiming, you hip-fire and if you do that with a single revolver you can see Arthur fan the hammer - which means shooting really fast

Here is a weapons guide and contains more information than the article posted by OP.

Arthur is limited to the number of weapons he can carry on foot

He can carry 2 side arms, 2 rifles or a bow and a rifle on foot

He is also armed with a hunting knife, throwing weapons and a lasso

However, when you are near your or on your horse, you can pull up a full inventory like a weapon wheel to choose what weapons you wish to carry while on foot

When shooting with a bolt action rifle you need to tap a button to load the next bullet

The weapons will degrade if not looked after

Which can affect firing, reloading and recoil

The amount of use, the environment and any modification are also taken into consideration and can affect how the weapon handles

If you travel through water, the weapons can rust

Firing the weapons without having cleaned them will build up dirt and slower your firing rate

You can inspect your weapon to check out it's condition

Weapons can be customized with engravings, leather straps and more

Players can buy or craft specialist and everyday ammo to improve range, damage and recoil

You can do close-range takedowns with your knife or bow silently killing enemies

Game Reactor

General

If you search through drawers and chests or anything and you find a letter or notes, you can examine that and might find useful or secret information

You can move your horse sideways at will

If you stand still with your horse and hold square(PS4) or X(Xbox) the horse will strafe in a given direction. Meaning you choose which direction.

NPCs remember you and can greet you. Example: If you fight someone in Valentine for instance, and you come back days later and visit the gunsmith, he might discuss that specific event with you.

Polygon

General

The weapon system works like in Max Payne 3. Personally, I'm not familiar with this, but after having read through all of this I'm pretty sure what it's about.

Dual-wielding is something you have to unlock

You can take out your gun or holster your gun with L1(PS4) or LB(XBOX)

Your horse can become skittish in stressful situations. Example: If you are walking along and you come across a snake, the horse will stop moving in the direction of the snake. I also want to add that walking with your horse in bad weather like thunder and lightning will make your horse agitated.

XboxAchievements

General

Bodies can be looted for weapon parts to upgrade your arsenal or treasure maps

I know I have mentioned this, but your weapon can be customized. The length of the barrel, the type of metal the cylinder and hammer is made out of can be customized.

Stealth is a viable option now. You can carry out coordinated attacks with your fellow gang members as well.

If you fail to maintain Arthurs health, you can become so weak that you can drown when swimming

YOU CAN SWIM!!

Clothing comes in individual pieces so you can mix and match clothes to look just how you like it

Just like Arthur, your horse needs to eat and rest to not get weak and skinny.

You can visit the local sherrifs office and take on bounties

Train robberies are not restricted to story missions

This is a repeat, but this site also states you can blow peoples heads off. So this is the second site that has said you can shoot peoples heads off. "The proof is in the pudding(pun?)when I managed to blast one hapless bandits head into a grisly pulp."

Forbes

General

If you fall in the mud, like in the gameplay trailer, and walk off and spend time in the sun, the mud will become dry and it will cake.

Horse testicles waggle as you walk and they shrink in the cold

Blade Runner
23-09-18, 20:26
Io sto pregando qualunque divinità perchè la mappa includa il Messico o simile... È un'ambientazione che ho adorato nel primo...

sulle dimensioni della mappa e varietà di ambientazioni non è trapelato niente

Wilmot26
23-09-18, 20:36
sulle dimensioni della mappa e varietà di ambientazioni non è trapelato niente

La mappa era stata leakata tempo fa, non si sapeva se fosse autentica o meno, ma con le ultime news, pare proprio di sì.

Morning Glory
23-09-18, 22:38
Secondo voi esce il bundle ps4 pro + rdr2?

Blade Runner
24-09-18, 00:51
La mappa era stata leakata tempo fa, non si sapeva se fosse autentica o meno, ma con le ultime news, pare proprio di sì.

ah ok non sapevo fosse trapelata

Spidersuit90
24-09-18, 07:37

Credo proprio di sì :asd:

Cmq, di qualche gg fa: https://www.ign.com/articles/2018/09/20/we-played-2-hours-of-red-dead-redemption-2-heres-what-happened
Mi è bastato leggere solo la prima parte dell'articolo per farmi venire il durello :sisi:

Io dico sarà awesome sto gioco, altrochè.
Cmq la storia delle palle dei cavalli credo sia una cazzata, dai :bua:
Cioè, chi se li incula quei particolari inutilissimi ai fini del gameplay? :asd:

EDIT: letto la roba sotto spoiler tratto dagli articoli....porca. troia.
Cioè, boom. Fanno il cazzo di botto sti qui. Ci sono cose di KCD, cose di TW3, cose di Zelda... il tutto in salsa western. No vabbhè, ibernatemi fino al 26 ottobre. Uscito sto gioco non potrò più giocare a Open World normali... sembreranno tutti banali :bua:

Robbie
24-09-18, 08:12
io ho preso una settimana di ferie per quando esce, fai tu come sto messo :asd3:

-32gg :vojo:

Spidersuit90
24-09-18, 08:13
:bua:

Blade Runner
24-09-18, 10:01
pure io avevo chiesto una settimana in quel periodo ma ho le ferie ad inizio dicembre :asd:

Wilmot26
24-09-18, 10:03
io ho preso una settimana di ferie per quando esce, fai tu come sto messo :asd3:

-32gg :vojo:

Spero tu non l'abbia prenotato da Unieuro, che rischi l'inculata al D1. :asd:

Blade Runner
24-09-18, 10:04
guarda wilmot se vado li al d1 e non lo ce l'hanno mi leggete sul giornale :asd:

Robbie
24-09-18, 10:14
Spero tu non l'abbia prenotato da Unieuro, che rischi l'inculata al D1. :asd:

no, Amazon quindi mi arriverà il 26 a mezzogiorno (amazon prime), se rompono il day1 con Amazon mi attacco al ca.. :boh2:

Eric Starbuck
24-09-18, 10:27
Se fanno come per Tomb Raider a unieuro... c'ero adato la mattina del day1 all'apertura e non lo avevano. (ci passo davanti mentre torno dall'asilo dove smollo il pupo.)

Poi mi hanno chiamato prima di mezzogiorno che era arrivato.

Spero facciano altrettanto.

Quello che mi preme è averlo per la pausa pranzo, in modo da poterlo installare e scaricare gli aggiornamenti ed essere pronto a partire la sera.

Galf
24-09-18, 13:06
Copio incollo da reddit un post con il sunto di alcune preview uscite in questi giorni con dettagli di gameplay, niente relativo a trama e missioni

Independent

The camp

You can shave quickly in the camp, but it won't be the high quality job you would get from a barber in the city

The camp needs money, food and supplies

If morale is down, one of your gangmembers might ask you to go to a bar with them from time to time

We know that you don't need to keep the camp fed and happy, but there will be upgrades to for doing so and hidden benefits. We know that it's not a must to do so, but it will pay off if you keep the camp happy. It doesn't state what type of upgrades.

Interactions

A farmer will behave differently from a sheriff, so different types of people have different types of interaction "branches" that could play out

These branching options also comes into play with your horse, and with dogs as well which you can choose to praise or scold

Weaponry

Weapons are open to an insane amount of customization

Rifles can have their metal types changed

Handles added or removed

Can be engraved

Weapons also must be cleaned regularly and they will degrade over time. So that mean you need to repair your weapon.

Horse

Needs feeding, grooming and you need to calm it when it gets scared

Certain horse breeds will be faster than others, but they can be more or less comfortable in certain types of terrain and react to gunfire differently

You gain speed slowly appearantly and the horse doesn't go from a dead stop to a full gallop in 1 second

Honor - This will be something that affects how other people in the game threats you. - Who you choose to be in the game will affect how it plays out

Venture Beat

General

Animal cruelty is a crime so if you shoot a dog and someone sees you do it, they will tell the local sheriff.

If you get a bounty on you and you get killed, the bounty is still on you. So you have the choice to pay that bounty at the post office

If you get shot and killed, you will discover that your clothes has bulletholes in them.

So if you come back to that same town, people will remember what you did and make a comment, even though you are carrying your weapons holstered.

Arthur was adopted by Dutch as a child and he grew up in the gang

Horses have unique personalities and abilities

The horse can carry weapons and inventory

Weapons can jam or misfire if not maintained and cleaned

Different types of ammo, each with different effects

Your clothing affects your stamina, particularly if you are not dressed for the weather.

You can decorate the handle on your guns.

There is 5 levels of Dead-Eye in the game and you earn those throughout the game

Dead animals will appear as paw marks on the minimap so you can locate them. Dead humans will appear as an x on the minimap

There is legendary animals and you can hunt them, and then deliver the pelts to a trapper so he can make a rare clothing for you. There is only 1 legendary animal to select species.

You can also come across famous gunslingers who are listed on cards as the best shooters ever. You can collect these and collect them like animals. I'm not sure this is actual people you can hunt down or if this is some kind of collectible within the game.

The camp

If you walk near a group of people they will naturally included you in their conversations and when you have walk away they will ignore you

The gang is aware of the activities as you play as Arthur and activities they have been a part of. Example: If you are robbing a train with some gangmembers, they will talk about it if you visit the camp later on

Press Start

General

You can wash your cloth if it comes in contact with an animal carcass. I will also say that it works the same with your horse too, if you put an animal carcass on your horse there will be blood on the back of your horse. This can be washed away if you walk in deep enough water or being in the rain.

Horse

You can own more than 1 horse so you can have back-up horse if the horse you are using gets killed

Bonding with your horse grants you benefits like being easier to handle and unlocks skills like rearing(backing up?) and doing skid turns while galloping. Skid turns is sort of like a handbrake-turn with your horse.

Arthur

Arthur needs to be maintained to be healthy

His beard and hair will grow as you play and you can cut, shave and style your beard and hair as that growth occurs.

If you don't eat, you will notice Arthurs arms getting skinnier

If you overeat, Arthur will get fat

If you let your health and stamina bar drop too low, Arthur will become dizzy and dysfunctional

Interactions

Citizens will interact with you differently based on how you look. Like if you go around with bloody or dirty cloths, people will treat you differently than if you were walking around with clean clothes

This will affect the different types of interaction options you will be presented with

VG247

Shotguns allow you to blow peoples heads, arms and legs off their bodies!

Dead-Eye can be upgraded to...target vital organs!

This works sort of like an X-ray vision where weak spots on the enemy is glowing, allowing you to go for the heart or other killshots like lungs or the brain. This also works on animals to let you kill the animal faster.

When you land an impressive shot you will get treated with a slow-motion cinematic camera view of the bullet to the target before putting them down. This is triggered contextually and takes into account accuracy, distance and other factors

You can fire warning shots in the air to scare off wild life and to attract the attention of NPCs

If you shoot without aiming, you hip-fire and if you do that with a single revolver you can see Arthur fan the hammer - which means shooting really fast

Here is a weapons guide and contains more information than the article posted by OP.

Arthur is limited to the number of weapons he can carry on foot

He can carry 2 side arms, 2 rifles or a bow and a rifle on foot

He is also armed with a hunting knife, throwing weapons and a lasso

However, when you are near your or on your horse, you can pull up a full inventory like a weapon wheel to choose what weapons you wish to carry while on foot

When shooting with a bolt action rifle you need to tap a button to load the next bullet

The weapons will degrade if not looked after

Which can affect firing, reloading and recoil

The amount of use, the environment and any modification are also taken into consideration and can affect how the weapon handles

If you travel through water, the weapons can rust

Firing the weapons without having cleaned them will build up dirt and slower your firing rate

You can inspect your weapon to check out it's condition

Weapons can be customized with engravings, leather straps and more

Players can buy or craft specialist and everyday ammo to improve range, damage and recoil

You can do close-range takedowns with your knife or bow silently killing enemies

Game Reactor

General

If you search through drawers and chests or anything and you find a letter or notes, you can examine that and might find useful or secret information

You can move your horse sideways at will

If you stand still with your horse and hold square(PS4) or X(Xbox) the horse will strafe in a given direction. Meaning you choose which direction.

NPCs remember you and can greet you. Example: If you fight someone in Valentine for instance, and you come back days later and visit the gunsmith, he might discuss that specific event with you.

Polygon

General

The weapon system works like in Max Payne 3. Personally, I'm not familiar with this, but after having read through all of this I'm pretty sure what it's about.

Dual-wielding is something you have to unlock

You can take out your gun or holster your gun with L1(PS4) or LB(XBOX)

Your horse can become skittish in stressful situations. Example: If you are walking along and you come across a snake, the horse will stop moving in the direction of the snake. I also want to add that walking with your horse in bad weather like thunder and lightning will make your horse agitated.

XboxAchievements

General

Bodies can be looted for weapon parts to upgrade your arsenal or treasure maps

I know I have mentioned this, but your weapon can be customized. The length of the barrel, the type of metal the cylinder and hammer is made out of can be customized.

Stealth is a viable option now. You can carry out coordinated attacks with your fellow gang members as well.

If you fail to maintain Arthurs health, you can become so weak that you can drown when swimming

YOU CAN SWIM!!

Clothing comes in individual pieces so you can mix and match clothes to look just how you like it

Just like Arthur, your horse needs to eat and rest to not get weak and skinny.

You can visit the local sherrifs office and take on bounties

Train robberies are not restricted to story missions

This is a repeat, but this site also states you can blow peoples heads off. So this is the second site that has said you can shoot peoples heads off. "The proof is in the pudding(pun?)when I managed to blast one hapless bandits head into a grisly pulp."

Forbes

General

If you fall in the mud, like in the gameplay trailer, and walk off and spend time in the sun, the mud will become dry and it will cake.

Horse testicles waggle as you walk and they shrink in the cold

Magari potevi linkare il post da reddit così è leggibile? :uhoh:

Harry_Lime
24-09-18, 13:23
Spero tu non l'abbia prenotato da Unieuro, che rischi l'inculata al D1. :asd:Unieuro ha sempre rispettato i Day -1 qua da me. Sono Euronics e Trony che non ce la fanno proprio.

Spidersuit90
24-09-18, 13:51
Ho concluso di leggere lo spoiler..... :sbav:

Spidersuit90
24-09-18, 14:26

Thò, tu hai chiesto, loro te lo forniscono :D

https://blog.it.playstation.com/2018/09/24/pacchetti-ps4-red-dead-redemption-2-in-arrivo/

:asd:

dbobi
24-09-18, 16:45
Red Dead Redemption 2 will have around 200 species of animals.

Stiqazzi...

dbobi
24-09-18, 16:50
Thò, tu hai chiesto, loro te lo forniscono :D

https://blog.it.playstation.com/2018/09/24/pacchetti-ps4-red-dead-redemption-2-in-arrivo/

Quasi a fine vita ps4, farebbe male iniziare a fare sti bundle con HD da 2TB? Bah... almeno la pro...

Morning Glory
24-09-18, 16:56
Devolver Digital si è offerta di portare Red Dead Redemption 2 su PC
http://go.squidapp.co/n/i39r3T0

Download SQUID - Your News Buddy
squidapp.co/getSQUID

Necronomicon
24-09-18, 17:29

Stiqazzi...E ne devi uccidere 100 per tipo per farti i vestiti

DigitalPayne
24-09-18, 17:30
E tutti e duecento per il trofeo di platino.

swuopa
24-09-18, 17:45
Miglior promo x l'acquisto del gioco dove?

CX3200
24-09-18, 17:46

Stiqazzi...

Sterminal.... Ehm catturali tutti!!

Robbie
24-09-18, 18:02

Stiqazzi...

probabilmente in questo numero ci sono anche le varianti di colore o i pixel neri che spacceranno per mosche, zanzare e insetti vari, altrimenti un filo esagerato no?! :asd3:

Spidersuit90
24-09-18, 18:26
probabilmente in questo numero ci sono anche le varianti di colore o i pixel neri che spacceranno per mosche, zanzare e insetti vari, altrimenti un filo esagerato no?! :asd3:

https://twitter.com/RockstarGames/status/1044224946468204545/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwte rm%5E1044224946468204545&ref_url=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Fr ed-dead-redemption-2-circa-200-specie-animali.html

Esagerato non saprei, visto che la caccia è ancora più importante che in passato :sisi:
Nulla è esagerato... se hanno messo le palle penzolanti degli equini con annesso rimpicciolimento col freddo, 200 specie animali mi sembrano il minimo come sofisticheria :asd:

Vitor
24-09-18, 18:33
scimmia salita ai massimi livelli e preorder effettuato

Spidersuit90
24-09-18, 18:44
scimmia salita ai massimi livelli e preorder effettuato

Eh cazzo, io voglio aspettare l'inizio del mese, ma ogni fottuta news mi fa avvicinare sempre più alla perdizione :chebotta:
So già che appena esce il video nuovo vado sicuro di pre-order se ancora non l'avrò fatto :bua:

Robbie
24-09-18, 19:13
va bene 200 specie animali, bravi..................poi però non è che esistono solo una decina di varianti degli npc umani eh?!

ok sto cercando il pelo nell'uovo :asd:

Spidersuit90
24-09-18, 19:15
Guarda, penso sarà dura trovare dei difetti al gioco a sto giro :sisi:
Le uniche pecche che hanno evidenziato sono una cura minore per gli NPC secondari e una certa "lentezza" del gioco... ma il secondo è un non problema per quanto mi riguarda e il primo idem, per quanto mi riguarda... se poi contiamo cosa abbiano messo tutte quelle robe spariscono, imho :sisi:

Robbie
24-09-18, 19:17
la lentezza non è un problema neanche per me, voglio dire lo era anche il primo, poi bisogna capire cosa vuol dire lentezza. La poca cura degli NPC invece per me è un fastidio, se poi penso ai testicoli dei cavalli potevano usare meglio le loro risorse e il loro tempo

è chiaro che è tutto un SE ancora

Spidersuit90
24-09-18, 19:22
Bisogna anche vedere cosa intendano per poca cura eh... se intendono, chessò, un paio di poligoni in meno non mi sparerò di certo... ma cmq da quei video visti, anche i villici, non mi parevano così poco definiti :uhm:
Staremo a vedere :sisi:

dbobi
24-09-18, 20:42
Miglior promo x l'acquisto del gioco dove?

se non ti interessa la certezza del day1...
Standard a 49.90

https://www.ebay.it/itm/RED-DEAD-REDEMPTION-2-PS4-EU-PREVENDITA-/283167465694?txnId=1891533417018

Robbie
24-09-18, 21:06
io ho preso la special edition che ha solo roba per il single player
85€ porco cacchio :bua:

Wilmot26
24-09-18, 21:53
Si parla dell'assenza del punto sulla mappa per avanzare nelle quest. Per me malissimo su questa roba, spero sia selezionabile dalle opzioni, se ho un'ora per giocare, non ho voglia di spendere tre quarti d'ora per capire dove andare.

Blade Runner
24-09-18, 22:02
Si parla dell'assenza del punto sulla mappa per avanzare nelle quest. Per me malissimo su questa roba, spero sia selezionabile dalle opzioni, se ho un'ora per giocare, non ho voglia di spendere tre quarti d'ora per capire dove andare.

cioè vale a dire che ci saranno soltanto le indicazioni degli npc per raggiungere un determinato punto e poi bisognerà
orientarsi da soli?

Robbie
24-09-18, 22:17
non è che fate confusione con AC Odissey? è una feature presente anche lì, opzionabile naturalmente

Harry_Lime
24-09-18, 22:25
Peccato, sarebbe stato un punto al realismo in più. E' risaputo che Geosat ha i suoi satelliti in orbita dal 1868. :sisi:

Wilmot26
24-09-18, 22:25
cioè vale a dire che ci saranno soltanto le indicazioni degli npc per raggiungere un determinato punto e poi bisognerà
orientarsi da soli?

Da quello che trapela, si.

Wilmot26
24-09-18, 22:26
Peccato, sarebbe stato un punto al realismo in più. E' risaputo che Geosat ha i suoi satelliti in orbita dal 1868. :sisi:
Eh guarda, son qua che ti aspetto, per quanto sarai felice di spendere il poco tempo che hai a disposizione per giocare cercando di capire dove cazzo andare :asd:

Harry_Lime
24-09-18, 22:40
Eh guarda, son qua che ti aspetto, per quanto sarai felice di spendere il poco tempo che hai a disposizione per giocare cercando di capire dove cazzo andare :asd:

Aspetto la mappa coi POI aggiornati sul prossimo numero cartaceo di TGM (che fallirà prima di natale). :sisi:

Morning Glory
25-09-18, 06:12
Peccato, sarebbe stato un punto al realismo in più. E' risaputo che Geosat ha i suoi satelliti in orbita dal 1868. :sisi:Magari per te.
Ma se a me non va di stare mezz'ora a girare a cavolo e trattandosi di un gioco e non di una missione militare, magari l'opzione me la metti.

Red Dead Redemption 2: dettagli su fisica, shooting e cura degli ambienti interni
http://go.squidapp.co/n/iGREjy6

Spidersuit90
25-09-18, 07:45
Scusate eh, ma tutto dipende da come lo giocate: se siete tipi che quando accettano una quest la vogliono finire subito ok, ma altrimenti se è come in Zelda che quando devi fare una roba e viaggi dal punto A al punto B e in mezzo fai mille altre robe, non so voi, ma io non mi sento MAI di aver perso il mio tempo... che poi, solitamente nei giochi R*, si tratta di attivare la quest parlando con l'NPc e poi la missione è "guidata" con qualcuno che ti porta al punto della missione, o con la missione stessa che avviene in loco. Ergo, il problema, al massimo, sarà trovare gli NPC che danno la missione, ma poi sullo svolgerla non credo ci saranno problemi, anche perchè appena la attivi c'è il rischio di fallirla (ad esempio se non segui il tipo che ti fa strada o se muori male) :sisi:

CX3200
25-09-18, 08:01
la cosa in se non mi dispiace, a volte è veramente odioso che il gioco ti dica costantemente dove andare, però dipende anche da come è implementato, cioè se c'è cmq qualche elemento che ti permetta la localizzazione o meno

per esempio, npg che ti chiede di salvare la sorella e ti indica un generico "una casetta vicina ad un albero ad x" e tu perdi anni della tua vita a cercare sta casa maledetta, oppure ti dice, "mia sorella si trova nella locanda di citta-town" apri la mappa e vedi dov'è la città e devi giusto localizzare la locanda (che tanto i paesi non sono chissa quanto grandi)

poi vabbe è un titolo rockstar, dubito che lasci il giocatore alla deriva, ci sarà un modo semplice di trovare i luoghi senza però mettere la bandierina gps :asd:

Robbie
25-09-18, 08:06
per esempio, npg che ti chiede di salvare la sorella e ti indica un generico "una casetta vicina ad un albero ad x" e tu perdi anni della tua vita a cercare sta casa maledetta, oppure ti dice, "mia sorella si trova nella locanda di citta-town" apri la mappa e vedi dov'è la città e devi giusto localizzare la locanda (che tanto i paesi non sono chissa quanto grandi)

in questi casi a me piace "giocare di ruolo", se mi chiedono di salvare la sorella rapita ci vado immediatamente......altrimenti mi immagino sempre i rapitori chiusi nella stanza con la sorella e mi aspettano e dicono "cosa stiamo facendo?! ammazziamo questa cagna!!!" "no fermo oh, dobbiamo aspettare il giocatore umano che sarà andato a fare altre 12 quest prima di venire qui!!!"
LOL

CX3200
25-09-18, 08:18
in questi casi a me piace "giocare di ruolo", se mi chiedono di salvare la sorella rapita ci vado immediatamente......altrimenti mi immagino sempre i rapitori chiusi nella stanza con la sorella e mi aspettano e dicono "cosa stiamo facendo?! ammazziamo questa cagna!!!" "no fermo oh, dobbiamo aspettare il giocatore umano che sarà andato a fare altre 12 quest prima di venire qui!!!"
LOL

io me li immagino che tirano fuori il monopoli e si mettono a giocare con la vittima :asd:

beh quello è un classico di tutti i gdr, magari hai una missione prioritaria, devi salvare tizio, oppure devi fermare catastrofe naturale o sarcaxxo, e tu sei li a perdere tempo a raccogliere erbe medicinali o fare qualche subquest stupida :rotfl:

ricordo anche in mass effect "la galassia è minacciata, da un momento all'altro arriveranno i razziatori e distruggeranno tutto!!!" ..."ok, ma prima dobbiamo scansionare un paio di pianeti e recuperare una cassa di dilitio per un tizio che ho incontrato al bar" :rotfl:

Robbie
25-09-18, 08:36
esattamente
in RDR1 i casi disperati erano incontri random che si risolvevano in 45 secondi, se non seguivi prima di subito il marito della donna che stava venendo impiccata, morivano male entrambi

Talenz
25-09-18, 08:53
Anche io avrò poco tempo per giocare, ma il perdersi per trovare un luogo (come accadeva in Morrowind) mi piace sempre. La ricerca mi diventa parte intergrante della missione

Harry_Lime
25-09-18, 09:26
Infatti non capisco qual è il problema. Lo si fa per Zelda, lo faremo per rdr2. A me l'idea di andare in un luogo e trovarmi tra le palle una quest che non avevo considerato fino a quel momento, piace.

Wilmot26
25-09-18, 09:37
Infatti non capisco qual è il problema. Lo si fa per Zelda, lo faremo per rdr2. A me l'idea di andare in un luogo e trovarmi tra le palle una quest che non avevo considerato fino a quel momento, piace.

Infatti non hai capito.
Quello che alcuni sostengono, e bisogna capire se hanno preso un colpo di sole o se sarà davvero così, è che non avrai gli indicatori di missione.
Cioè: becco un mandriano tutto triste perché la moglie è andata a funghi sulle montagne e non è più tornata.
Mi devo smazzare per tutta la catena montuosa per cercare sta stronza.

Spidersuit90
25-09-18, 09:42
Non credo sarà così. Se c'è la minimappa ci sono al 99% i segnalini missione...se ci sono i segnalini missione, al 99% ci saranno poi i vari segnalini di dove andare una volta attivata suddetta missione :uhm:
Diverso invece se disattivi in toto la minimappa, o la presenza di segnalini. A quel punto ti caghi :sisi:
Ma cmq si parlava di personalizzazione dell'HUD in generale... e cmq sarebbe l'unico ad aver detto dell'assenza di segnalini, il che mi pare strano :uhm:

Robbie
25-09-18, 09:46
ma no è chiaro che mica ti diranno "vai verso EST per trovare tizio caio"
verosimilmente ci sarà una zona evidenziata che restringe il campo, magari non c'è il segnalino sulla testa del npc ma sicuramente la classica zona viola di RDR sì, più estesa forse, di modo che devi cercare bene ma ci sarà, altrimenti è una cosa folle

personalmente mi piacerebbe, paragonata la cosa ad AC Odissey, dove è confermato al 100 che sarà possibile, qui sarà ancora meglio perché il mondo è decisamente più interessante da esplorare rispetto alla Grecia di AC Odissey.

Blade Runner
25-09-18, 09:50
ma di sicuro ci sarà qualche indicazione generica della zona come avviene in altri openworld (per dirne uno recente spiderman)
dove cè l'area evidenziata dal quadrato sulla mappa. il fatto che però non ti porti per mano dal punto A al punto B per me è positivo.

Talenz
25-09-18, 09:53
Beh, su Morrowind erano piuttosto precisi. Non è che il tizio ti diceva “vai verso est” e basta.
Erano più indicazioni del tipo “prosegui sulla strada verso est. All’incrocio vai a nord. Sulla destra vedrai una casa gialla: lì devi fare la tal cosa”.

E da giocare, sinceramente, era divertente. Spostava di un pelino l’asticella da sparasparaspara a spara ed esplora.

Wilmot26
25-09-18, 09:55
Ma se c'è un'area più o meno grande dove investigare va bene, è questa mancanza totale di indicazioni, che alcuni riportano, che mi lascia stranito.
Se poi sono degli esauriti che hanno tolto tutti gli indicatori dall'HUD, è un problema loro.

CX3200
25-09-18, 09:58
Ma si ragazzi come detto stiamo parlando di rockstar, non credo ci lasceranno andare alla deriva per il far west :asd: faranno una roba ad area o metteranno cmq dei punti per orientarsi :sisi:

Harry_Lime
25-09-18, 10:02
Infatti non hai capito.
Quello che alcuni sostengono, e bisogna capire se hanno preso un colpo di sole o se sarà davvero così, è che non avrai gli indicatori di missione.
Cioè: becco un mandriano tutto triste perché la moglie è andata a funghi sulle montagne e non è più tornata.
Mi devo smazzare per tutta la catena montuosa per cercare sta stronza.

L'ho capito. E non capisco dove sta il problema, per dio.
Tu stai in giro in una direzione verso una possibile missione, perchè qualcuno ti ha detto che è nella death valley a sud, ti incammini verso la death valley per fare quella missione e intanto incontri la prostituta violentata fuggita dal villaggio vicino. Le parli, decidi di andare al villaggio vicino e vendicarla (The Unforgiven CIT).
Dove sta il problema?

MrWashington
25-09-18, 10:06
Infatti non vedo il problema.

Meno indicatori ci sono meglio è.

Recidivo
25-09-18, 10:09
Infatti non vedo il problema.

Meno indicatori ci sono meglio è.

Ma anche no.

Blade Runner
25-09-18, 10:15
però se si vuole maggiore realismo si deve scendere a compromessi

Eric Starbuck
25-09-18, 10:17
Il problema di wilmot sta che alla fine della fiera, quando devi platinarlo e devi trovare anche l'ultimo dei 200 animali unici, senza un segnalino son cacchi amari.

Per tutti gli altri giocatori non c'è problema. :asd:

Spidersuit90
25-09-18, 10:17
Cmq state discutendo su gusti personali eh :asd:
C'è a chi piacciono i segnalini per andare tranquilli a concludere la missione e chi invece no...
L'importante è che ci sia la possibilità di scelta e non tolgano una delle possibilità, a meno che non sia deciso fin da subito che il gioco non avrà alcun tipo di aiuto (come in morrowind).
Quelli preoccupati possono stare sereni. Alla R* non sono soliti fare ste cose... diavolo, c'è pure uno stracazzo di GPS in un'ambientazione da far west e voi davvero pensate che mancheranno i segnalini di missione? :asd:

Wilmot26
25-09-18, 10:19
L'ho capito. E non capisco dove sta il problema, per dio.
Tu stai in giro in una direzione verso una possibile missione, perchè qualcuno ti ha detto che è nella death valley a sud, ti incammini verso la death valley per fare quella missione e intanto incontri la prostituta violentata fuggita dal villaggio vicino. Le parli, decidi di andare al villaggio vicino e vendicarla (The Unforgiven CIT).
Dove sta il problema?
Che per trovare la stronza per la quale sei andato nella death valley magari ci vogliono 4 ore? Mentre con il classico cerchio che delimita l'area di ricerca bastano 10 minuti? Chi ha detto che è un problema se becco una missione spot nel tragitto? il problema è che non voglio diventare scemo e cercare la gente a caso perché ci sono gli esauriti che si fanno le seghe sull'immedesimazione e allora togliamo tutto, che tanto immagino sia pieno di gente felice di buttare nel cesso ore per trovare la stronza di turno che si è persa.
Mi immagino quando hai un'ora mal cagata la sera per giocare e vai a zonzo per cercare la troia del mandriano, e la trovi dopo una settimana.
UUUUHHH L'IMMEDESIMAZIONE

Spidersuit90
25-09-18, 10:19
Sull'ultimo numero di Official Xbox Magazine, il director of design Imran Sarwar ha spiegato che Rockstar ha voluto mettere da parte la tradizionale distinzione tra contenuti principali e opzionali, andando a privilegiare in particolare lo stimolo per la ricerca e l'esplorazione. Il piacere della scoperta, peraltro, sarà accresciuto dalla varietà di decisioni che si potranno intraprendere nel corso dell'avventura.

"Abbiamo cercato di spingerci oltre le missioni legate alla storia e gli incarichi secondari, con l'obiettivo di creare un'ampia gamma di esperienze e consentire ai giocatori di muoversi nel modo più naturale possibile", spiega Sarwar.

"Il mondo è pieno di cose da fare, e il modo migliore per individuarle è quello di esplorare e di interagire con le persone che si incontrano. Parlare con le persone in città o all'accampamento spesso rivelerà nuove attività per il giocatore, e non saprete mai che tipo d'esperienza potrebbe derivarne".

https://multiplayer.it/notizie/red-dead-redemption-2-premiera-esplorazione-dice-rockstar.html

Wilmot26
25-09-18, 10:20
Il problema di wilmot sta che alla fine della fiera, quando devi platinarlo e devi trovare anche l'ultimo dei 200 animali unici, senza un segnalino son cacchi amari.

Per tutti gli altri giocatori non c'è problema. :asd:
Si Erick, parliamo di te che ti lamenti che non trovi l'entrata delle tombe di tomb raider. Sono qui che ti aspetto se dovesse essere che non hai mezza indicazione nelle missioni in un open world.

Spidersuit90
25-09-18, 10:27
Figa regà, calmatevi :bua:
Litigare per ste stronzate e tirarsi frecciatine da asilo nido anche no, dai :asd:

Harry_Lime
25-09-18, 10:27
Che per trovare la stronza per la quale sei andato nella death valley magari ci vogliono 4 ore? Mentre con il classico cerchio che delimita l'area di ricerca bastano 10 minuti? Chi ha detto che è un problema se becco una missione spot nel tragitto? il problema è che non voglio diventare scemo e cercare la gente a caso perché ci sono gli esauriti che si fanno le seghe sull'immedesimazione e allora togliamo tutto, che tanto immagino sia pieno di gente felice di buttare nel cesso ore per trovare la stronza di turno che si è persa.
Mi immagino quando hai un'ora mal cagata la sera per giocare e vai a zonzo per cercare la troia del mandriano, e la trovi dopo una settimana.

Si wilmot, ma al di là del completismo della gente, io sono dell'idea che non è indispensabile fare tutte le missioni secondarie per forza. O meglio, uno le può anche fare, ma si presuppone che in un SANDBOX, ognuno possa viverlo a modo suo. Per come la vedo io, non me ne frega un cazzo di trovare la missione e farla subito, come non me ne frega un cazzo di deviare se trovo altro da fare malgrado 30 secondi prima avevo deciso di fare quello. Posso anche decidere di farmi una giornata a cacciare nutrie selvatiche nel fiume e poi sparare a qualche sceriffo cagacazzo. Che cazzo me ne frega se dopo 2 mesi che ho finito il gioco, lo riprendo in mano, mi faccio un giro e scopro il posto di una quest che avevo iniziato a cercare 3 mesi prima, spiegamelo. A te dà fastidio. Lo so.
Il tuo problema è quello di tutti i commercialisti: sono inquadrati e 1) non vogliono uscire dagli schemi, 2) se non finiscono la pratica che hanno iniziato, entrano in panico perchè pensano alla pila di roba che hanno.
E lo so perchè mia moglie fa uguale. :asd:

Wilmot26
25-09-18, 10:34
Si wilmot, ma al di là del completismo della gente, io sono dell'idea che non è indispensabile fare tutte le missioni secondarie per forza. O meglio, uno le può anche fare, ma si presuppone che in un SANDBOX, ognuno possa viverlo a modo suo. Per come la vedo io, non me ne frega un cazzo di trovare la missione e farla subito, come non me ne frega un cazzo di deviare se trovo altro da fare malgrado 30 secondi prima avevo deciso di fare quello. Posso anche decidere di farmi una giornata a cacciare nutrie selvatiche nel fiume e poi sparare a qualche sceriffo cagacazzo. Che cazzo me ne frega se dopo 2 mesi che ho finito il gioco, lo riprendo in mano, mi faccio un giro e scopro il posto di una quest che avevo iniziato a cercare 3 mesi prima, spiegamelo. A te dà fastidio. Lo so.
Il tuo problema è quello di tutti i commercialisti: sono inquadrati e 1) non vogliono uscire dagli schemi, 2) se non finiscono la pratica che hanno iniziato, entrano in panico perchè pensano alla pila di roba che hanno.
E lo so perchè mia moglie fa uguale. :asd:
Il problema delle mancate indicazioni, se c'è, c'è per tutto, non solo per le secondarie.
Io boh, spero davvero che chi abbia riportato la cosa abbia preso un colpo di sole.
Al contrario, l'annullamento della linea quest givers e npc è bella, perché li esplori, interagisci nella cittadina e ti possono capitare le quest, e quello è un bel passo avanti.

Robbie
25-09-18, 10:36
voi sbagliate approccio, dovete capire che il nostro PG conosce molto bene il territorio, siamo noi giocatori ad essere stronzi che non sappiamo manco dove sia casa nostra :D

<-DooM->
25-09-18, 10:37
Si Erick, parliamo di te che ti lamenti che non trovi l'entrata delle tombe di tomb raider. Sono qui che ti aspetto se dovesse essere che non hai mezza indicazione nelle missioni in un open world.

:rotfl:

ma infatti ericK ma per favore, tu quoque :asd:

MrWashington
25-09-18, 10:41

"LA MAPPA NON INDICA BENE!!! MAPPA DI MERDA"

Quando basta guardarsi intorno :asd:

Erick :asd:

Eric Starbuck
25-09-18, 10:48
:lol: siete dei pirla. :lol:

il problema li stava appunto nel recuperare le cazzatine da "platinamento" che ho lasciato indietro. Il gioco l'ho finito senza guardare la mappa e alla difficoltà massima. :caffe: (altrimenti mi sarei reso conto ben prima dell'endgame che la mappa di Shadow of the tomb raider facesse schifo.)

Per questo mi è venuto in mente Wilmot che si fa il problema di trovare tutto per la questione "completismo".

In Tomb raider ho pensato di cercare le cose che ho tralasciato proprio perchè sono 2 cazzate. se avessi mancato 10 tombe col cavolo che le andavo a cercare. (anche perchè significherebbe che il gioco non mi è piaciuto).

<-DooM->
25-09-18, 10:50
:lol: siete dei pirla. :lol:

il problema li stava appunto nel recuperare le cazzatine da "platinamento" che ho lasciato indietro. Il gioco l'ho finito senza guardare la mappa e alla difficoltà massima. :caffe: (altrimenti mi sarei reso conto ben prima dell'endgame che la mappa di Shadow of the tomb raider facesse schifo.)

Per questo mi è venuto in mente Wilmot che si fa il problema di trovare tutto per la questione "completismo".

In Tomb raider ho pensato di cercare le cose che ho tralasciato proprio perchè sono 2 cazzate. se avessi mancato 10 tombe col cavolo che le andavo a cercare. (anche perchè significherebbe che il gioco non mi è piaciuto).

braFo ericK :pat:

Spidersuit90
25-09-18, 10:51
Torniamo a segarci su RDR2?
https://multiplayer.it/notizie/red-dead-redemption-2-nuovi-dettagli-fauna-caccia-pesca.html

Fauna

I cervi, i bisonti e le antilocapre attraversano le pianure in grandi mandrie, gli animali spazzini fiutano svelti le carogne, i salmoni rossi nuotano controcorrente, i lupi cacciano in branco e circondano le prede, le oche volano in formazione, gli opossum si fingono morti, i roditori scorrazzano nelle cavità degli alberi, gli orsi grizzly fingono la carica quando si sentono minacciati e i rapaci planano sfruttando le correnti. Fanno tutti parte di un complesso ecosistema e devono lottare costantemente per difendere la loro posizione nella catena alimentare. La natura selvaggia, pericolosa e generosa per gli uomini quanto per gli animali, è il luogo in cui ogni predatore può rapidamente trasformarsi in una preda.

Caccia e pesca

La caccia e la pesca sono abilità essenziali per sopravvivere nella natura incontaminata: forniscono cibo, materiali e una fonte di guadagno. I numerosi fiumi, laghi e torrenti sono popolati da una grande varietà di pesci; selezionare la giusta esca naturale o artificiale è quindi fondamentale per assicurarsi un fruttuoso bottino giornaliero.

Essere sulle tracce di un animale richiede concentrazione e pazienza; per non spaventare la preda devi muoverti con cautela e considerare la direzione del vento. Anche la scelta dell'arma e la destinazione dei colpi sono molto importanti e influenzano la qualità delle carni e delle pelli, fattore sfruttato dai negozianti per stabilire il prezzo offerto per i prodotti. Assicurati di scegliere il giusto calibro di fucile per la taglia dell'animale che stai cacciando, oppure sfrutta l'arco per un'uccisione pulita e silenziosa.

Dopo una caccia proficua, puoi decidere se scuoiare e macellare l'animale sul posto o se trasportarlo con te tutto intero. Cerca solo di non perdere troppo tempo o gli animali spazzini accorreranno per indagare. Pelli, parti di corpo, carni e carcasse intere possono essere caricate sul cavallo e rivendute ai macellai in città, riportate all'accampamento e gettate nella pentola dello spezzatino, o utilizzate per creare vestiti e oggetti. La natura fornisce tutto il necessario, non c'è motivo per rassegnarsi alla morsa del freddo o della fame.

Cacciare la fauna selvatica fornisce preziose risorse naturali come carne, pelli e altri materiali utili. Puoi anche vendere la carne e le parti di animali ai macellai o agli empori, donarle al tuo accampamento, oppure impiegarle in cucina o nelle creazioni artigianali. Se vuoi trasformarle in merci più esotiche, portale da un trapper.

È possibile imbattersi nella selvaggina in una vasta serie di habitat. Se il tuo primo colpo a segno non è fatale, la tua preda cercherà di fuggire. Segui le tracce come il sangue per scovarla e calcola che potresti dover ricorrere a un colpo di grazia per porre fine alle sue sofferenze.

Scegliere l'arma più appropriata è importante per determinare la qualità e il valore della tua preda. Per esempio arco e frecce sono ottimi per conseguire delle uccisioni pulite. Avvicinati silenziosamente alla preda, maschera il tuo odore o resta sottovento per celare la tua presenza e usa dei richiami per attirare la sua attenzione prima di vibrare il colpo finale.

Come per la caccia, anche la pesca fornisce carni e materiali utili. Varie specie di pesci si trovano in habitat differenti e ognuna di loro reagisce a diverse varietà di esche.

Cavalli

Ci sono 19 razze di cavalli in Red Dead Redemption 2, dagli appaloosa agli arabi, passando per gli shire e i mustang, ognuno dei quali va gestito in modo differente in base alle sue caratteristiche definite. I cavalli possono essere catturati e domati allo stato brado, acquistati nelle stalle oppure acquisiti in modi certamente più subdoli.

Il tuo cavallo è un fedele compagno a cui potrai affidarti come a uno dei membri della tua banda, perciò è importante che tu te ne prenda cura. Mantenendolo strigliato e ben nutrito sarà più resistente, prestante e manovrabile oltre a diventare meno nervoso man mano che il legame tra voi si consoliderà. Con ben 59 differenti stili di manto e una vasta gamma di finimenti personalizzabili, tra cui selle, pomelli, staffe e speroni, puoi creare un cavallo che sia davvero tuo, instaurando con lui una relazione unica e personale mentre esplorate il mondo insieme.

Puoi trovare gli ungheresi mezzosangue selvaggi in tanti habitat, tra cui l'Heartlands. Catturare e domare i cavalli selvaggi può essere una soluzione particolarmente economica per acquisire nuove cavalcature.

Compra, vendi e conserva i cavalli nella stalla, oppure acquista delle provviste per mantenerli ben nutriti, dei tonici per fornir loro potenziamenti temporanei alla Salute e alla Resistenza e dell'equipaggiamento come staffe e selle per potenziarli. Oppure semplicemente dona più stile alla loro criniera, alla loro coda o ad altro.

Il legame con il tuo cavallo rappresenta fiducia e intesa. Man mano che il vostro legame s'intensifica e tramite attività come la strigliatura e l'alimentazione, gli attributi del tuo cavallo come Salute e Velocità migliorano. Sbloccherai anche diversi vantaggi e ricompense sempre inerenti al legame.

Deposita armi, abiti, maschere e cappelli nella sella del tuo cavallo. Puoi anche riporvi le carcasse fresche; gli uccelli e la selvaggina più piccola possono essere attaccati alla sella, mentre gli animali più grossi caricati sul dorso del cavallo.

Talenz
25-09-18, 10:52

Beh, ma in un gioco di questo calibro io mi auguro ci sia la possibilità di disattivare/attivare gli indicatori (o qualcosa del genere) così chi vuole cerca le tracce in terra per tre ore, chi non vuole corre al segnalino e spara a tutti.

Poi sui gusti e le necessità di gioco di ognuno possiamo parlare per anni senza giungere a nulla

Alastor_Tiziano
25-09-18, 10:53
Dio, questo gioco sembra impressionante sotto tutti i punti di vista.

Lo voglio subito

CX3200
25-09-18, 10:55
Torniamo a segarci su RDR2?
https://multiplayer.it/notizie/red-dead-redemption-2-nuovi-dettagli-fauna-caccia-pesca.html

praticamente monster hunter con prede in formato mignon? :asd:

Robbie
25-09-18, 11:13
dovrebbe essere vietato postare certi articoli quando manca ancora 1 mese alla release :vojo::frigna: :consola:

Absint
25-09-18, 12:42
a me se trovano modi intelligenti di liberarsi dei soliti segnalini, tanto meglio.

voglio la sensazione di star esplorando il mondo e trovando indizi (visivi, auditivi) che mi indirizzino.

del tipo: la mandriana si é persa per le montagne. ok.
fai che mi indirizza verso l aera dove il marito l ha vista l ultima volta...da là muovendoti becchi un indizio (tipo una calza ottocentesca) , indizio che noti perché posto dove spicca (un ramo di un albero secco).
vai in quella direzione e incontri due tizi che se la scoattano su chi l ha fatta urlare di più. ne buchi uno con la revolver e l altro ti dice che porca eva non te lo dice dove sta ma ripete il fatto che stesse urlando.
lo shotti (se non ci sono altre opzioni tipo legarlo da qualche parte o che ne so) e proseguendo nella direzione da dove arrivano (orme per terra) senti un urlo soffocato..lo segui per intensità e trovi lei imbavagliata con la vagina wild west!

Sent from my LG-M160 using Tapatalk

Talenz
25-09-18, 12:52
A me piacerebbe molto. Però capisco anche chi non ha il tempo. Ricordo una quest di Oblivion in cui si doveva notare una macchina di colore in terra. C’ho messo ore...

Dovrebbero fare tipo Monkey Island 2: versione con enigmi semplici e versione difficile

Morning Glory
25-09-18, 13:17
però se si vuole maggiore realismo si deve scendere a compromessiBe allora se vogliamo il realismo mettiamo che il protagonista si può ammalare e mentre è in convalescenza non possiamo uscire da casa oppure che deve mangiare bere e ovviamente defecare altrimenti muore. Poi vediamo quanto diventa divertente.

Infatti. :asd:
Ricordati che c'è gente che non ha un cazzo da fare dalla mattina alla sera :asd:
A loro, se delle 8 ore a disposizione, ne perdono 1 (che poi è la nostra unica a disposizione) non cambia nulla, ne hanno altre 7 :asd:

Cmq mi gioco le palle che sta storia degli indicatori è totalmente personalizzabile sempre che esista una modalità che li toglie (cosa che già dubito)

Robbie
25-09-18, 13:42
Cmq mi gioco le palle che sta storia degli indicatori è totalmente personalizzabile sempre che esista una modalità che li toglie (cosa che già dubito)

ma ovviamente, di cosa stiamo parlando? è chiaro che, se c'è, è opzionabile

<-DooM->
25-09-18, 13:59
a me se trovano modi intelligenti di liberarsi dei soliti segnalini, tanto meglio.

voglio la sensazione di star esplorando il mondo e trovando indizi (visivi, auditivi) che mi indirizzino.

del tipo: la mandriana si é persa per le montagne. ok.
fai che mi indirizza verso l aera dove il marito l ha vista l ultima volta...da là muovendoti becchi un indizio (tipo una calza ottocentesca) , indizio che noti perché posto dove spicca (un ramo di un albero secco).
vai in quella direzione e incontri due tizi che se la scoattano su chi l ha fatta urlare di più. ne buchi uno con la revolver e l altro ti dice che porca eva non te lo dice dove sta ma ripete il fatto che stesse urlando.
lo shotti (se non ci sono altre opzioni tipo legarlo da qualche parte o che ne so) e proseguendo nella direzione da dove arrivano (orme per terra) senti un urlo soffocato..lo segui per intensità e trovi lei imbavagliata con la vagina wild west!

vai a dormire abisnt :caffe:

Absint
25-09-18, 15:07
vai a dormire abisnt :caffe:ho appena scritto una situazione fica da incontrare nell open world, vai a dormire te

<-DooM->
25-09-18, 15:13

Robbie
25-09-18, 15:16
raga dormite tutti adesso perché dal 26 ottobre occhiaie che neanche a 14 anni coi giornaletti

<-DooM->
25-09-18, 15:21
raga dormite tutti adesso perché dal 26 ottobre occhiaie che neanche a 14 anni coi giornaletti

comunque ho molto riflettutto in questi mesi sui consigli del buon harryslime ed ho deciso di prendere una ps4pro :snob:

cloooze
25-09-18, 15:23
Hanno detto niente su quante ore di gioco cuba?

Robbie
25-09-18, 15:28
la ps4 pro tenta molto anche me, però cacchio dopo devo reinstallare tutti i giochi, sbattimento

ore di gioco boh, in teoria infinite se mettono eventi randomici e un sistema di commercio con i controcazzi, finita la main e tutte le quest sarebbe possibilissimo "vivere" all'interno del gioco :boh2:

io dico che la main sarà tipo 30 ore, con le side arriviamo a 60, poi come detto c'è tutto il mondo da girare

Spidersuit90
25-09-18, 15:31
Hanno detto niente su quante ore di gioco cuba?

Ha davvero importanza? Viste le dimensioni del tutto, direi parecchie :asd:
Cmq se la storia dura 30 ore, di sole quest principali, va già più che bene...

Cmq la questione segnalini/avere il tempo e cazzate simili sono soggettivi... io che sto giocando a Gothic 2, e non ho di certo le giornate, mi diverto cmq a non sapere dove andare quando accetto una quest e anzi, molto spesso mi capita di girare a zonzo senza sapere se sto facendo bene... nel frattempo però ammazzo mostri, guadagno exp, raccolgo piante ecc ecc, quindi il mio tempo non è mai sprecato o buttato. Se il discorso invece verte nel voler finire il gioco il più in fretta possibile allora è un altro discorso, ma sinceramente la gente che prende degli open world pieni di sub quest, collezionabili e attività mi pare ridicolo che li compri se il suo obiettivo è finire in fretta un gioco di tali dimensioni :sisi:

cloooze
25-09-18, 15:41
Per chi come me che può giocare solo un paio d'ore un giorno si e uno no direi di si :)

Spidersuit90
25-09-18, 15:56
Sembra sempre che vi corra dietro qualcuno quando giocate però eh :bua:
Che duri 3 ore o 50 cosa cambia? :uhm:
Avete fretta di disinstallarlo/venderlo? Davvero non capisco eh, non sto scherzando :bua:
Cioè, io un gioco me lo godo per tutto il tempo che richiede. Che duri 50 ore, o che possa giocarci 2 giorni alla settimana non mi cambia molto, a meno di volerlo finire in fretta perchè orrendo :chebotta:
Anzi, più è bello e più tendo a perdere tempo... vedasi Zelda. Ce l'ho da 1 anno e ancora non l'ho finito :bua:

Eric Starbuck
25-09-18, 16:38
ho appena scritto una situazione fica da incontrare nell open world, vai a dormire te

Ma poi, una volta trovata la tipa voglio le opzioni di dialogo tipo RPG:

- Madama, la libero subito, ho sistemato i marrani che le hanno arrecato offesa.
- Donna! quei delinquenti facevano a gara su chi ti avava fatto gridare di più. Beh, erano dei dilettanti. Ora sentiranno le tue grida fino all'inferno dove li ho spediti!
- Oh mio dio! è troppo tardi! un animale peloso ti sta già divorando le terga! porrò subito fine alle tue sofferenze! Bang!

si doom, ora vado a letto pure io. :caffe:

<-DooM->
25-09-18, 16:41
Ma poi, una volta trovata la tipa voglio le opzioni di dialogo tipo RPG:

- Madama, la libero subito, ho sistemato i marrani che le hanno arrecato offesa.
- Donna! quei delinquenti facevano a gara su chi ti avava fatto gridare di più. Beh, erano dei dilettanti. Ora sentiranno le tue grida fino all'inferno dove li ho spediti!
- Oh mio dio! è troppo tardi! un animale peloso ti sta già divorando le terga! porrò subito fine alle tue sofferenze! Bang!

si doom, ora vado a letto pure io. :caffe:

Morning Glory
25-09-18, 16:43
Avete fretta di disinstallarlo/venderlo? Davvero non capisco eh, non sto scherzando :bua:
Cioè, io un gioco me lo godo per tutto il tempo che richiede. Che duri 50 ore, o che possa giocarci 2 giorni alla settimana non mi cambia molto, a meno di volerlo finire in fretta perchè orrendo :chebotta:
Anzi, più è bello e più tendo a perdere tempo... vedasi Zelda. Ce l'ho da 1 anno e ancora non l'ho finito :bua:Ti sembrerà assurdo ma per chi non può giocare con continuità è un fattore non ininfluente.
Gioco al Pc 3, 4 volte al mese e ti assicuro che mi è capitato, riprendendo il joystick, di non ricordare i comandi, le combo o la situazione in cui mi trovavo. A GtA5 addirittura non sono più riuscito a capire dove continuare la main quest in mezzo a quel bordello di cose, anche inutili, da fare. E quando il gioco si dilunga al punto tale che perdi il gusto della trama e ahimè succede perché non tutti possono giocare con costanza, non sempre una eccessiva lunghezza vuol dire più bello, idem la modalità con cui fare le cose. Non sempre realismo eccessivo vuol dire più bello.

Con questo non dico che un gioco deve essere corto o banale ma per dire, io un Final Fantasy non potrei più giocarlo.

dbobi
25-09-18, 16:46
Anzi, più è bello e più tendo a perdere tempo... vedasi Zelda. Ce l'ho da 1 anno e ancora non l'ho finito :bua:

Chiamasi platinoite acuta 💀😂

Spidersuit90
25-09-18, 16:53
Ti sembrerà assurdo ma per chi non può giocare con continuità è un fattore non ininfluente.
Gioco al Pc 3, 4 volte al mese e ti assicuro che mi è capitato, riprendendo il joystick, di non ricordare i comandi, le combo o la situazione in cui mi trovavo. A GtA5 addirittura non sono più riuscito a capire dove continuare la main quest in mezzo a quel bordello di cose, anche inutili, da fare. E quando il gioco si dilunga al punto tale che perdi il gusto della trama e ahimè succede perché non tutti possono giocare con costanza, non sempre una eccessiva lunghezza vuol dire più bello, idem la modalità con cui fare le cose. Non sempre realismo eccessivo vuol dire più bello

Sì bhè, comprendo chi ci gioca 3 volte al mese, ma quelli che hanno a disposizione 1 ora al giorno, o giocano un giorno sì e uno no non li capisco, a meno di voler finire il gioco per passare a quello dopo, oppure se vogliono platinarli :sisi:
Certo che se hai così poco tempo, forse forse è il caso che non ti dedichi a certi tipi di gioco, altrimenti è ovvio che ti scordi metà robe, no? Nel senso, sei liberissimo ovviamente eh, ci mancherebbe, ma è quasi una forma di masochismo il comprare e giocare dei giochi a cui non si può dedicare abbastanza tempo o di cui si è certi che dopo un po' di tempo ci si scorda di tutto :bua:
(parlo anche per esperienza personale eh, pure a me è capitato con alcuni MMO di comprarli per poi non potermici dedicare e quindi, di fatto, buttare soldi)

Robbie
25-09-18, 16:59
io devo ancora finire la main quest di Skyrim, se questo RDR2 è pregno come lui non lo finirò mai........mi vado a sotterrare :asd3:

dbobi
25-09-18, 17:03
io devo ancora finire la main quest di Skyrim, se questo RDR2 è pregno come lui non lo finirò mai........mi vado a sotterrare :asd3:

Io devo ancora finire il prologo di The Witcher 3 💀🤷*♂️

Wilmot26
25-09-18, 17:22
Mi basta finire la main in tempo per RE2. Tanto poi mi butto sull'online, che mi terrà compagnia per almeno 6 mesi, se sarà ai livelli di GTAV.

Harry_Lime
25-09-18, 18:49
la ps4 pro tenta molto anche me, però cacchio dopo devo reinstallare tutti i giochi, sbattimento

ore di gioco boh, in teoria infinite se mettono eventi randomici e un sistema di commercio con i controcazzi, finita la main e tutte le quest sarebbe possibilissimo "vivere" all'interno del gioco :boh2:

io dico che la main sarà tipo 30 ore, con le side arriviamo a 60, poi come detto c'è tutto il mondo da girare

Puoi fare il backup diretto da console a console semplicemente mettendole vicine e usando un cavo di rete cat 5 o 6.
2 ore e mezzo e passi 500gb di hdd.

xyz
25-09-18, 20:43
Ci sto pensando anche io di fare il saltino alla pro vendendo la mia liscia o regalandola a mio cugino prima di partire... Boh secondo voi è un acquisto azzeccato o rischia di essere troppo vicino alla ps5? Per rdr2 lo sforzo lo farei eccome.

Robbie
25-09-18, 20:55
per prendere la ps5 secondo me conviene che aspetti l'uscita di un giocone sviluppato su di lei, io farò così :sisi: a parte che non ho minima idea se sia anche solo ipotizzabile una data di uscita, non sono informato

Echein
25-09-18, 21:27
Dio, questo gioco sembra impressionante sotto tutti i punti di vista.

Lo voglio subito

Solo io ho paura che tutte le cose che poi dicono saranno o la metà o meno “epic” di come sembrano a leggerle ora?
Già successo con altri giochi o KA....
Nel mondo dei vg ormai non mi fido più di certe uscite...( che le fanno giustamente per creare interesse)

DigitalPayne
25-09-18, 21:34
Solo io ho paura che tutte le cose che poi dicono saranno o la metà o meno “epic” di come sembrano a leggerle ora?
Nel mondo dei vg ormai non mi fido più di certe uscite...( che le fanno giustamente per creare interesse)

È probabile. È già successo con GTA V.

Lo si deve valutare solo pad alla mano. Comunque io non lo comprerei al day one.

A parte il fatto che non ho la PS4, ma se ce l'avessi lo comprerei comunque più in là.

CX3200
25-09-18, 22:13
Ci sto pensando anche io di fare il saltino alla pro vendendo la mia liscia o regalandola a mio cugino prima di partire... Boh secondo voi è un acquisto azzeccato o rischia di essere troppo vicino alla ps5? Per rdr2 lo sforzo lo farei eccome.

Guarda io ho fatto il passaggio da poco ma solo perché con l'offerta gamestop il cambio mi è costato circa €60, ma devo dire che le differenze sono veramente marginali, almeno su full hd c'è qualche miglioria ma ci devi proprio mettere l'occhio per notarli, la resa del gioco è quella..... Non è di sicuro come su pc quando passi da dettagli medi a dettagli alti eh :asd:

I veri vantaggi a mio avviso sono l'hdd più grande e una maggior fluidità del sistema, con la fat per esempio se navigavi nella home con un gioco aperto scattava tutto :bua:

Se riesci a smenarci poco col cambio può cmq valerne la pena anche solo per resettare la garanzia e avere un prodotto di maggior vLore per una eventuale valutazione/permuta per prendere la ps5, se no imho stai pure con la fat :sisi:

Harlan Draka
25-09-18, 22:13
lo prenderò ma non subito :sisi:

CX3200
25-09-18, 22:18
È probabile. È già successo con GTA V.

Lo si deve valutare solo pad alla mano. Comunque io non lo comprerei al day one.

A parte il fatto che non ho la PS4, ma se ce l'avessi lo comprerei comunque più in là.

Il problema è che se fanno come con gta non lo si vedrà scendere di prezzo per un bel po' :bua: quindi tanto vale prenderlo al d1, al massimo se non ti piace lo rivendi subito :sisi:

Io sono riuscito a preordinarlo da gamestop quando ritiravano la fuffa più fuffa :asd:
Contando quello che mi erano costati i giochi dati dentro, rdr2 mi viene €30 :asd:

<-DooM->
25-09-18, 22:27
ma la ps4pro è più silenziosa della liscia?

Blade Runner
25-09-18, 22:40
vediamo ma comunque ci sarà la possibilità tramite un opzione di attivare o disattivare gli aiuti sulla mappa.
onestamente con l'uscita di rdr2 dopo non ho davvero nessuna fretta di giocare ad altro.
mi ci posso dedicare tranquillamente anche fino a gennaio e mi voglio godere davvere l'esperienza di gioco che offre.

CX3200
26-09-18, 07:17

Para noir sei tu? :asd:

Teoricamente si, io la sto usando da un 20 giorni, ho provato giusto un paio di giochi e non ha ancora frullato come la fat, devo dire però che orami ero abituato al rumore e non ci facevo più caso, quindi quando gioco se non sto li apposta con l'orecchio teso non me ne accorgo :asd:

xyz
26-09-18, 07:21
Mah oddio mi hai quasi fatto passare la scimmia in fondo la mia ancora va bene e potrei pure risparmiare. Piuttosto dovrò comprare una buona TV senza spendere un rene. Spider-Man è un bel vedere anche sulla liscia e lo spero sia anche questo.

Robbie
26-09-18, 07:31
potrei dire una vaccata ma più che il livello grafico la differenza tra fat e pro la vedi con l'HDR
no?!

CX3200
26-09-18, 07:33
Mah oddio mi hai quasi fatto passare la scimmia in fondo la mia ancora va bene e potrei pure risparmiare. Piuttosto dovrò comprare una buona TV senza spendere un rene. Spider-Man è un bel vedere anche sulla liscia e lo spero sia anche questo.

Di Spider-Man e altri giochi ci sono le comparazioni su internet (ok magari guardando video compressi su YouTube si perde qualcosa) e francamente ho fatto fatica a notare le differenze avendo i video uno di fianco all'altro :asd:, su altri giochi si può notare una pulizia generale leggermente migliore e qualche dettaglio in più, ma tutto qui..... Come dicevo non aspettarti un cambiamento epocale :sisi: il cambio è più apprezzabile per l'hdd più grande che per altro :asd:

dbobi
26-09-18, 07:41
Il passaggio alla pro dipende dalla ps4 di provenienza.

Venendo da una ps4 quasi day one, alla quale si è tirato il collo ma ancora respira io il salto lo farei senza se e senza ma prima esali gli ultimi respiri.

Con una slim da 1TB con paio d’anni sulle spalle non saprei.

Alastor_Tiziano
26-09-18, 07:42
Senza contare che ci vuole un buon 4K (almeno un 50 pollici) per vedere un concreto ed evidente miglioramento della qualità d'immagine ...

Spidersuit90
26-09-18, 07:54

Imho, dipende solamente da una cosa e una soltanto: il primo RDR ti è piaciuto? Se sì non serve altro, vai sul sicuro... male che vada è semplicemente un RDR1 più grande e la cosa non mi sarebbe cmq dispiaciuta.
Se invece già il primo ti veniva a noia e altro, aspettare non nuoce.
Cmq, io non leggo le recensioni, leggo semplicemente le "feature" che ci sono in questo nuovo RDR2 e quelle non credo che i recensori se le siano inventate. Perciò, basandomi solo su quelle (diciamo le robe sotto spoiler di qualche pagina fa) il gioco pare tanta roba... o meglio, le meccaniche aggiunte sembrano tanta roba. E' a tutti gli effetti diventato un western simulator, per quanto attiene alla componente di free roaming (sempre basandomi sul sunto delle meccaniche). Bisogna vedere se a livello di gioco (storie ecc ecc) renda bene. :sisi:

Blade Runner
26-09-18, 07:58

dipende dal titolo. con gow frullava parecchio per dire mentre con spiderman un po meno.

- - - Aggiornato - - -

dipende dal tv. se possiedi un 4k hdr allora il gioco puo valere la candela ma se vuoi acquistare un tv 4k adesso e poi prenderti
la pro potresti anche rimandare l'acquisto alla prossima gen quando i tv saranno migliori.
poi certo dipende anche che modello è la tua ps4. se è quella d1 potresti pure farci un pensiero visto che ce un hdd piu capiente
e pad nuovo (considerando anche che i prossimi titoli da qui a fine gen dovrebbero spremerla per bene in teoria).

xyz
26-09-18, 07:59
La mia è Day One e siccome mi trasferisco devo comprare anche la TV.

CX3200
26-09-18, 08:00
potrei dire una vaccata ma più che il livello grafico la differenza tra fat e pro la vedi con l'HDR
no?!

Infatti ho specificato che ho una tv full hd, qui non so quanti possessori di pro hanno anche una tv 4k.... Che ricordi solo febiuz e non vorrei dire caxxate ma l'hdr l'ha pure disabilitato :asd:

Su tv normale a livello visivo sono veramente minime, uno si immagina chissà cosa, ma dubito riesci a notare differenze se da un giorno all'altro passi a pro (e sempre con lo stesso gioco)

I veri vantaggi sono hdd, sistema più reattivo e reset garanzia.... Ma vale la pena solo se il cambio ti costa poco, come appunto l'offerta gamestop che ti costava solo una cinquantina di euro, già quando era a €100 il cambio non ci pensavo nemmeno :nono:

Blade Runner
26-09-18, 08:03
Infatti ho specificato che ho una tv full hd, qui non so quanti possessori di pro hanno anche una tv 4k.... Che ricordi solo febiuz e non vorrei dire caxxate ma l'hdr l'ha pure disabilitato :asd:

Su tv normale a livello visivo sono veramente minime, uno si immagina chissà cosa, ma dubito riesci a notare differenze se da un giorno all'altro passi a pro (e sempre con lo stesso gioco)

I veri vantaggi sono hdd, sistema più reattivo e reset garanzia.... Ma vale la pena solo se il cambio ti costa poco, come appunto l'offerta gamestop che ti costava solo una cinquantina di euro, già quando era a €100 il cambio non ci pensavo nemmeno :nono:

nei titoli dove ci sono diverse configurazioni selezionabili un pò di differenza si nota anche su full hd ma si contano sui diti di una mano

Spidersuit90
26-09-18, 08:05
Probabilmente qui si avrà una profondità di campo maggiore e poco altro... qualche effetto volumetrico migliore magari e god rays a palla :uhm:
Per il resto se anche fosse con la grafica di RDR1 non mi farebbe schifo :bua:

Blade Runner
26-09-18, 08:06
comunque manca un mese esatto all'uscita

CX3200
26-09-18, 08:09
nei titoli dove ci sono diverse configurazioni selezionabili un pò di differenza si nota anche su full hd ma si contano sui diti di una mano

appunto e dubito anche lo noteresti senza un confronto visivo diretto cioè con due schermi affiancati :asd:

cmq vero c'è anche il PAD, io avevo una fat non proprio d1, credo fosse chasiss b o addirittura c, era quella in bundle con destiny 1 (aveva esattamente 4 anni quando ho fatto il cambio :asd: ) e il nuovo pad ha un'oretta abbondante di durata in più :snob:

Wilmot26
26-09-18, 08:44
Se non avete un 4k con hdr, vale la pena fare il cambio solo se ormai siete fuori garanzia.

Echein
26-09-18, 08:50
Imho, dipende solamente da una cosa e una soltanto: il primo RDR ti è piaciuto? Se sì non serve altro, vai sul sicuro... male che vada è semplicemente un RDR1 più grande e la cosa non mi sarebbe cmq dispiaciuta.
Se invece già il primo ti veniva a noia e altro, aspettare non nuoce.
Cmq, io non leggo le recensioni, leggo semplicemente le "feature" che ci sono in questo nuovo RDR2 e quelle non credo che i recensori se le siano inventate. Perciò, basandomi solo su quelle (diciamo le robe sotto spoiler di qualche pagina fa) il gioco pare tanta roba... o meglio, le meccaniche aggiunte sembrano tanta roba. E' a tutti gli effetti diventato un western simulator, per quanto attiene alla componente di free roaming (sempre basandomi sul sunto delle meccaniche). Bisogna vedere se a livello di gioco (storie ecc ecc) renda bene. :sisi:

Mi sono spiegato male,
Non dico È una delusine , anzi sarà un fottuto capolavoro by R* e probabilmente un KA di questa gen.
Io lamento il fatto delle solite sparate pre release per vendere...ormai non mi fanno né caldo né freddo, come le varie interviste ed immagini...ormai girano troppi soldi e troppo hype intorno al mercato videoludico.

Spidersuit90
26-09-18, 08:56
Mi sono spiegato male,
Non dico È una delusine , anzi sarà un fottuto capolavoro by R* e probabilmente un KA di questa gen.
Io lamento il fatto delle solite sparate pre release per vendere...ormai non mi fanno né caldo né freddo, come le varie interviste ed immagini...ormai girano troppi soldi e troppo hype intorno al mercato videoludico.

Bhò, io tendo ad evitare le recensioni proprio per via del fattore "devono vendere il prodotto" e altre robe. Io mi baso sulle caratteristiche asettiche riportate e dalle immagini/video. Non altro. Le recensioni lasciano il tempo che trovano. Se uno che odia il far west ti facesse la recensione del gioco, stai certo che diventerebbe una merda di gioco in un attimo :bua:
Ergo, le recensioni vanno prese con le pinze. Ognuno ha i proprio gusti e ciò che può essere una cosa figa, per un altro potrebbe essere una rottura di cazzi (vedasi il discorso sui segnalini di qualche pagina fa).
Se penso che il gioco sarà una figata non è per via delle recensioni che (non) ho letto, ma per le caratteristiche che tutti hanno trovato nei vari provati.
Anche perchè, parliamone, la R* non ha dato NULLA di ufficiale su tali caratteristiche... parlo del fattore del curare le armi e le altre cose sotto spoiler... tutte quelle sono esternazioni di chi ha provato il gioco. R* ti fa 2 video in croce e da quello nemmeno puoi desumere quelle caratteristiche (es. il fattore pulizia delle armi nell'ultimo video si vede che pulisce un revolver, ma mica la voce conferma il fatto che se non curi le armi poi possano fare cilecca ecc ecc...)

Strider
26-09-18, 09:07
Io ho fatto il salto pur non avendo un televisore 4k/hdr. Avevo una ps4 dayone ben sfruttata. Portandola indietro con due giochi fetecchia mi sono preso la pro 500 million pagando 250€.
Il televisore nuovo arriverà a fine anno, probabilmente.
Per il rumore, da analisi fatte, questa versione è più silenziosa delle altre pro ma scalda un po di più, ma il fatto che io la tenga sull'armadio e a più di tre metri di distanza fa si che il rumore non sia assolutamente un problema.

Harry_Lime
26-09-18, 09:24
Mah oddio mi hai quasi fatto passare la scimmia in fondo la mia ancora va bene e potrei pure risparmiare. Piuttosto dovrò comprare una buona TV senza spendere un rene. Spider-Man è un bel vedere anche sulla liscia e lo spero sia anche questo.C'è il topic per le TV qua da qualche parte. Se lo trovi e ci scrivi, ti do qualche dritta.
Prezzo e dimensioni. Fine.

Harry_Lime
26-09-18, 09:28
no?!Sì e no. L'hdr10 aumenta la gamma dinamica Delle zone buie, ma non agisce sulla quantità di pixel o di texture.
I veri vantaggi della Pro sono per chi ha il 1080p, giochi sempre fluidi senza drop di framerate e grafica molto pulita e nitida sfruttando il downsampling. Per chi ha il 4k una grafica meno pastellata data dalla risoluzione maggiore (quasi mai 4k nativo) e dall'hdr.
Basta.

Spidersuit90
26-09-18, 16:17
https://www.dualshockers.com/red-dead-redemption-2-wildlife-screenshots/

:sbav:

Robbie
26-09-18, 16:38
senti smettila di postare roba :vojo:

il pelo degli animali però sembra sempre un po' finto, troppo complesso da gestire per questa generazione hardware?

Morning Glory
26-09-18, 16:42
Finto? A me sembrano modelli incredibili considerato che dovranno anche muoversi e scommetto che anche il pelo sarà dinamico.

Eric Starbuck
26-09-18, 16:45
Finto? A me sembrano modelli incredibili considerato che dovranno anche muoversi e scommetto che anche il pelo sarà dinamico.

Devo ricordarti che i testicoli dei cavalli saranno "vivi"?

VIVI per dio!! :asd:

Absint
26-09-18, 16:46
Devo ricordarti che i testicoli dei cavalli saranno "vivi"?

VIVI per dio!! :asd:cioe pulseranno!?!?! o si drizzera il pennacchio alla vista di una bella puledra!?

Robbie
26-09-18, 16:50
pelo dinamico? non penso eh, al massimo solo quando saranno molto vicini al pg, altrimenti potrebbe esploderti anche la TV oltre alla console :asd: in TW3 il pelo dinamico lo hanno solo Geralt e Roach mi pare, e in ogni caso solo nella versione PC, su console no

<-DooM->
26-09-18, 19:48
pelo dinamico? non penso eh, al massimo solo quando saranno molto vicini al pg, altrimenti potrebbe esploderti anche la TV oltre alla console :asd: in TW3 il pelo dinamico lo hanno solo Geralt e Roach mi pare, e in ogni caso solo nella versione PC, su console no

l'hairworks (che è tecnologia nvidia) c'è anche sui mostri (se abiliti l'opzione ovviamente).

comunque vedendog gli ultimi screen di rd2, anche qui a pelo stiamo messi bene come resa, penso che non ci potremo lamentare :snob:

spero in un photomode completo però, con un gioco così sarebbe un vero peccato non averlo.

Robbie
26-09-18, 21:09
per il pelo effettivamente in video rende meglio https://www.youtube.com/watch?v=jN36Y3xDEyg andare a 4:54 del video

il photo mode va di moda, secondo me ci sarà, magari non subito, anche in GOW è uscito dopo mi sembra

una cosa importante per me sono i sottotitoli, devono essere ingrandibili a piacere (o quasi), Rockstar ha la pecca del cazzo di farli sempre minuscoli, e se capita la sequenza a cavallo dove devi rincorrere qualcuno assieme ad un compagno, e questo parla a ruota libera, non riesco a leggere niente

Blade Runner
26-09-18, 21:25
preparate lo spazio occuperà la bellezza di 105gb su hard disk :bua:

Robbie
26-09-18, 21:31
preparate lo spazio occuperà la bellezza di 105gb su hard disk :bua:

chi? cosa? dove? devo cancellare almeno 3 giochi vacca ladra.............

CX3200
26-09-18, 21:45
chi? cosa? dove? devo cancellare almeno 3 giochi vacca ladra.............

Compra una pvo :asd:

Robbie
26-09-18, 21:52
eh ma cazzo, devo per forza finire TR e Spider-Man prima del 26, il guaio è che ho comprato i season pass per entrambi :bua:
comunque Arkham Knight completo di ogni singolo add on arrivava a pesare circa 90Gb, quindi direi che ci può stare

e non vi sto a dire la sincope che mi prende se devo cancellare TW3........anche se a dire il vero comincio a vedere bug strani, tipo Ciri che si sdoppia e altre cosette, forse un bel re-install gli farebbe anche bene :uhm:

Blade Runner
26-09-18, 22:14
nessun titolo fino ad adesso pesava cosi?

CX3200
26-09-18, 22:40

Forse un paio ma non ne sono sicuro, il gioco più grosso che ho visto pesava 60gb

Harry_Lime
26-09-18, 23:49

Si è il più pesante. Forse quantum break con i filmati arrivava inutilmente a pesare 115 gb, sempre 100 di troppo rispetto al tempo di gioco.
Poi io ho gear 4, cod ww2 con le espansioni e a seguire the witcher 3 intorno ai 75.

Spidersuit90
27-09-18, 07:57
Ma per installazione si intende quella che fa quando inserisci per la prima volta il gioco nella console?
Quindi in realtà i giochi vengono installati sempre?
100GB :bua:
Chissà su PC quanto verrà, un giorno :chebotta:

CX3200
27-09-18, 08:09
Beh si, tutte le volte che inserisci il disco viene installato sulla console, che poi dipende dal gioco, ci sono quelli che installano pochi gb :sisi:

Su pc sono 0gb :snob:

Spidersuit90
27-09-18, 08:26
Bastaldo :bua:

Con la mia potentissima connessione dovrei avere il pre-download 7 gg prima per finire in tempo ed averlo al d1 :chebotta:

Robbie
27-09-18, 14:44
Ma per installazione si intende quella che fa quando inserisci per la prima volta il gioco nella console?
Quindi in realtà i giochi vengono installati sempre?
100GB :bua:
Chissà su PC quanto verrà, un giorno :chebotta:

non pensare di risparmiare spazio a prendere giochi fisici eh :D

Spidersuit90
27-09-18, 14:52
In effetti :bua:

Robbie
27-09-18, 18:12
ho scoperto di avere in un cassetto un HDD usb 3.0 da 1TB, l'ho installato su PS4 e tutto ok, ma adesso secondo voi posso spostare in relativa sicurezza i miei giochi su lì? qualcuno si è mai fidato a farlo? :look:

Blade Runner
30-09-18, 08:12
https://image.ibb.co/nQz09K/3_full.png

spettacolo

Spidersuit90
30-09-18, 08:23
Fake!111!!1!!1

Quando cazzo fanno vedere il secondo, e ultimo penso, video?
Mannaggia a loro :cattivo:

Blade Runner
01-10-18, 00:41
secondo video di gameplay oggi

Spidersuit90
01-10-18, 07:39
Letto stamane :alesisi:
Segoni a due mani più tardi :usti:

Robbie
01-10-18, 09:45
#ommadonnasantoddiononcelapossofarearesistereèmegl iodelsessoforsevabenenonesageriamoperòsegonicolvid eotra321

Spidersuit90
01-10-18, 10:22
E cmq dovete ringraziare me, che qualche giorno fa li ho twittati chiedendo la data del nuovo video :snob:

Blade Runner
01-10-18, 10:31
del video me ne faccio poco voglio il titolo completo :bua:

Morning Glory
01-10-18, 11:18
Poi linkate il video

Spidersuit90
01-10-18, 11:44
del video me ne faccio poco voglio il titolo completo :bua:

-25 gg
:snob:
Fatti il calendario dell'avvento :asd:

Blade Runner
01-10-18, 11:45
sono sempre troppi :asd:

Spidersuit90
01-10-18, 11:46
Stavo notando solo ora che il 26 è un venerdì :alesisi:
Fine settimana mi sfondo di RDR2 e non faccio altro :rullezza:

Blade Runner
01-10-18, 11:52
sarei tentato di non vedere il nuovo trailer ma è impossibile contenere la curiosità :asd:

comunque si quel fine settimana se posso non farò altro che provare rdr2.
anche se una volta uscito non ho nessuna fretta tanto non giocherò ad altro
fino a quando non lo avrò spolpato a dovere.

Robbie
01-10-18, 11:58
io ho la sensazione, e non mi capitava da anni, forse mai provata addirittura, che stiamo per vedere qualcosa che potrebbe, forse, davvero cambiare il modo di concepire gameplay e mondo di gioco l'uno per l'altro :look:

Biocane
01-10-18, 12:03
io ho la sensazione, e non mi capitava da anni, forse mai provata addirittura, che stiamo per vedere qualcosa che potrebbe, forse, davvero cambiare il modo di concepire gameplay e mondo di gioco l'uno per l'altro :look:

Certo certo, iliad la rivoluzione :patpat:

Spidersuit90
01-10-18, 12:12

Lo spero sempre, ma è anche vero che gli unici che fanno le cose per bene sono la R*, la Nintendo (almeno con Zelda), e i CDP (anche se anche loro non hanno brillato per inventiva nel tipo di open world proposto)... tutti gli altri non mi pare si siano svegliati... gli Open World continuano a riempirli di collezionabili e fetch quest obrobriose.... ancora non si è capito che è più importante fare un mondo vivo e dinamico che non uno statico riempito ammerda di segnalini e POI nel vano tentativo di rendere il mondo interessante :sisi:

cloooze
01-10-18, 12:14
Se era facile fare un gioco come Zelda non pensi che l'avrebbero fatto tutti?

Spidersuit90
01-10-18, 12:20
Se era facile fare un gioco come Zelda non pensi che l'avrebbero fatto tutti?

Non per forza. E' molto più semplice continuare a fare un mondo grosso ma statico, con quest e "eventi" predefiniti che non uno dinamico e "vivo" alla Zelda o alla RDR2 :sisi:
Troppe incognite e troppo sbattimento nel programmare pattern e abitudini dei NPC/mob :sisi:
Difatti per fare RDR2 e Zelda quanto tempo ci hanno messo? :bua:
Però spero che almeno chi si è sbattuto nel costruire questi "motori" continui a sfruttarli a dovere... che siano un punto di partenza almeno per le loro IP... gli altri dovrebbero crearseli da zero o quasi... Ubizoz credo (spero) stia facendo una cosa del genere per Beyond Good&Evil 2, quindi anche da parte loro, forse, dopo BG&E2 avremo giochi che sfrutteranno tale nuovo "motore".... tutti gli altri se non lo stanno sviluppando ora, continueranno a propinarci mondi grossi e infarciti di noia e piattume :sisi:

EDIT: che voi sappiate hanno detto che ci saranno 2 BR? :look:

Pete.Bondurant
01-10-18, 12:34
Lo spero sempre, ma è anche vero che gli unici che fanno le cose per bene sono la R*, la Nintendo (almeno con Zelda), e i CDP (anche se anche loro non hanno brillato per inventiva nel tipo di open world proposto)... tutti gli altri non mi pare si siano svegliati... gli Open World continuano a riempirli di collezionabili e fetch quest obrobriose.... ancora non si è capito che è più importante fare un mondo vivo e dinamico che non uno statico riempito ammerda di segnalini e POI nel vano tentativo di rendere il mondo interessante :sisi:Otto anni di sviluppo, otto studi e dio solo sa quanti milioni di budget.
Per quanto speri in qualcosa di epocale non mi stupirei se restasse un uniqum nel settore, anche perché i grossi publisher oramai paiono orientati su quella paraculata dei "games as services".

Robbie
01-10-18, 13:26
eh Zelda.....non l'ho giocato perché non possiedo una wii ma alla fine mi pare di capire che tutto quello che c'è di originale e nuovo è "solo" (occhio alle virgolette, non sto sminuendo niente, che sia chiaro) è solo il poter combinare i 4 elementi nelle loro forme più disparate.
Se devo scegliere tra un mondo con questa possibilità e un mondo scritto bene e caratterizzato meglio, anche senza poter unire fulmine e acqua, scelgo sempre il mondo realistico e ben scritto........fanculo che posso cuocere i pesci direttamente nel fiume, non me ne frega niente (a me)

inoltre il motore grafico di Zelda ha permesso quel mondo con quelle possibilità, fallo col motore di Rockstar o di TW3 se sei capace :look:

cloooze
01-10-18, 13:31
Non è questione di essere capaci, è questione di limite di potenza di calcolo della console.
Tra 5 o 6 generazioni probabilmnente vedremo zelda con la grafica di TW3.

Robbie
01-10-18, 13:44
ovviamente il "se sei capace" voleva dire quello, nessuno ne sarebbe capace, puoi farlo solo con la grafica cartoon probabilmente

Harry_Lime
01-10-18, 14:04
Eccolo servito.

https://www.youtube.com/watch?v=lb-tlY6ytk8