Si, è una scusa di gameplay come, per dirne una, lo scudo rigenerante dell'armatura Mjolnir in Halo, non avrebbe senso che il personaggio rigeneri salute, infatti quella si recupera sempre tramite medkit, però lo scudo si rigenera "because magic"e tanto basta.
Altri giochi poi hanno adottato questa cosa, come Mace griffin bounty hunter o Mass Effect, poi è "degenerato" (per quanto a noi possa importare) in contesti irrealistici dove il protagonista si rigenera senza alcun marchingegno, perché "I SAID THAT'S MAGIC!!!"![]()
Stando a google:
- presunzione: 2,290,000 risultati
Sent from my Le X821 using Tapatalk
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
Ellie viene attaccata dagli infetti esattamente come tutti gli altri. E muore pure. È semplicemente una semplificazione quella che non viene vista. Allo stesso modo Tess è invisibile come Ellie. Stesso meccanismo.
Non lo ricordo. Ma se muore, dove lo fa? Nelle cutscene dove poi ritorni al checkpoint precedente?
La cosa bella è che poi certi si lamentano perché in RDR nelle missioni della storia sei su dei binari e non hai troppa libertà.
Comunque la sopportabilità di queste cose è soggettiva e francamente a me TLOU è piaciuto per cui ci chiudo un occhio, ma sarebbe stato più coerente impostare i percorsi in modo che i personaggi che ti porti dietro stanno al sicuro in un luogo non raggiungibile dagli zombie, tu ripulisci la zona e quelli possono entrare liberamente senza correre rischi.
Poi magari in una sola parte del gioco, per aumentare di più la difficoltà, ti porti Ellie dietro (perché magari non si può fare altrimenti) col rischio di mandarti a puttane la missione per colpa sua e non tua, dunque facendoti tenere quattro occhi aperti dovendo badare anche a lei e non solo ai nemici. Così avrebbe avuto più senso.
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
Muore in qualsiasi parte del gioco in cui gli infetti la attaccano e compare la croce su di essa con un cerchio che si riempie. Se non la salvi muore. Tra l'altro tutte le parti dove comandi Ellie gli infetti ti attaccano, ti mordono e ti strappano la carne dal collo a morsi. Non mi pare che il suo dono le sia molto di aiuto
La presenza di Ellie, tess e company insieme a te è invece una buona idea perché quando sei in difficoltà ti aiutano intervenendo spesso su chi ti sta attaccando o mettendo in difficoltà. Una volta Ellie di sua iniziativa ha tirato un mattone in faccia ad un predatore che mi stava sparando addosso. C'è partecipazione corale nel gameplay e non solo comparizione puramente scenografica.
Ultima modifica di Morning Glory; 06-11-18 alle 09:02
A me risulta sia il miglior JRPG degli ultimi anni
Confrontare giochi di generi diversi non ha mai senso. Io l'ho fatto solo per dire che, magari, a qualcuno il genere JRPG fa cagare a spruzzo e quindi dirà sempre che Persona 5 è lammerda, nonostante il mondo dica l'opposto. Oppure, dice che è merda perchè trova ridicolo i combattimenti a turni nel 2018
Per questo non capisce un cazzo di VG?
Stesso discorso su TLOU: se uno non gli piace il genere, o trova che alcune meccaniche siano banali o nella norma, e per questo tutto l'entusiasmo sia eccessivo per TLOU, deve essere additato come ignorante in ambito vg?
Io dico di no... invece di discutere noto che appena uno va contro qualcosa, lo si taccia di ignoranza e finisce lì. Ora, non so se conosci il soggetto, ma LordOrion non è l'ultimo degli stronzi eh
Ne sa qualcosina di vg e le sue critiche andrebbero lette a mente fredda. Poi è ovvio che ognuno la pensa come vuole. Evidentemente i pregi del gioco non sono stati sufficienti, per lui, a fargli andare a genio la totalità del titolo
Per questo è ignorante o non sa di cosa parla?
Quanti qua dentro pensano che 10 per Zelda siano troppi? O per God of War? O per Persona? La verità è che ognuno trova pecche in qualsiasi gioco e tutto sta nel vedere se queste pesino tanto a gioco finito, quando si tirano le somme.
Ti dico un segreto: non l'ho nemmeno finito GTA5
Ma dire che è un gioco di merda anche no
I giochi di merda sono ben altri
Solitamente, sei tu quello che se pensa che un gioco sia merda, caga il cazzo agli altri che la pensano diversamente manco avesse la merda nel piatto
Vedasi in quest'ultimo caso di TLOU... io leggo anche le opinioni altrui e le rispetto. Tento di comprenderne le origini e, a mente fredda, tento di vedere se effettivamente siano giuste ai miei occhi.
La mia verità non è quella degli altri
E non cago il cazzo alle altre anime se non la pensano come me![]()
Questo topic sta diventando epico.
E a me piacciono sia GTA5 che TLOU che Assassin's creed, che Tomb Raider... come la mettiamo?
Persona non lo giocherei nemmeno col pad di un altro, ma li è un problema di genere. non mi permetterei mai di dire che sia un brutto gioco. non mi piacciono proprio giochi a turni, strategici... etc...
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Io trovo che nell'esperienza globale di gioco Sleeping Dogs sia meglio di GTA V.
Poi tecnicamente GTA V è realizzato meglio, ma io mi sono divertito di più con Sleeping Dogs.
In before, NCUCDVG
Idem, ma anche Sleeping Dogs soffre di alcuni problemi non indifferenti
Diciamo che un mix tra GTA5 e SD sarebbe perfetto![]()
Io preferisco sparare al fare a botte. diciamo che sarebbe bello un mix dei due perchè lo shooting in SD fa schifo quanto le meccaniche melee in GTA.
Sarebbe bello avere certe missioni contestualizzate da meccaniche melee e altre shooter.
Poi in SD era fighissima la "mossa" in auto per fare a sportellate con gli inseguitori e sparare alle gomme semi automaticamente. rendevano gli inseguimenti molto coreografici. anche se molto arcade. Sempre meglio premere il grilletto e beccare una gomma meglio di un cecchino che vederlo fare in una cutscene come accade in altri giochi.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Sono d'accordo con te, ecco perche' ho specificato che Persona 5 e Kingdom Hearts, nei rispettivi generi, sono indubbiamente ottimi. Ma TLoU va molto al di la', trascendendo il suo genere per ergersi a manifesto di quanta strada abbia fatto il Videogioco dai tempi di Pong.
Persona 5 non e' necessariamente uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi, ma di sicuro e' uno dei migliori JRPG di sempre.
Cosi' come Kingdom Hearts non e' necessariamente uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi, ma di sicuro e' meglio di masturbarsi coi Teletubbies.
E' proprio questo il punto: il fatto che sia la TUA verita' non significa che abbia un valore equivalente alle alternative, altrimenti si finisce a parlare di novax e fruttarismo.
sì però che du' palle
uno scrive a me, ovvio che si riferisce ad un suo giudizio personale
se scrivo "non mi piace la trippa", non è che non devo capire una sega di cibo: so che la trippa può essere anche buona, ma per me puzza e non la mangio
a me schifano i GTA, mi annoiano a morte: per me sono una tipologia di giochi che fanno cacare a spruzzo (cit.), per quanto possano essere fatti bene
de gustibus: se no siamo al livello di quelli che predicano democrazia, dando manganellate a chi non la pensa come loro![]()
Ma infatti tutto sto additare gli altri con "non capisci un cazzo di vg" per dei gusti personali lo trovo ridicolo![]()