Il countdown per Cyberbug 2077! Il countdown per Cyberbug 2077! - Pagina 83

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Discussione: Il countdown per Cyberbug 2077!

  1. #1641
    Early Access L'avatar di Orologio
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    diamo per scontato il fatto che già il concetto di barra di energia non è realistico, e questo in alcun gioco

    certo, restare impassibili
    Nel gdr (cartaceo) un proiettile...è un proiettile...o ti prende di striscio o hai una protezione antiproiettile (e comunque un colpo produce sempre shock) o sei fortunato che arrivi il trauma team in tempo...

    Insomma, prima di tirare fuori la pistola è perché si è sicuri di ammazzare il bersaglio...(e si è almeno in superiorità numerica).

    Ovviamente una cosa del genere non è fattibile in un gioco strutturato come quello dei CD project....ma sarebbe bello che qualcuno primo o poi si inventi un gdr realistico...

  2. #1642
    Anticittadino L'avatar di Raist²
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    a me fa pisciare sabaku che quando capitan ste robe si MUTA improvvisamente, col cristo dentro che gli monta
    stunf headshot *vive
    stunf headshot *vive
    stunf headshot *vive
    stunf headshot *vive
    stunf headshot *vive

    cazzottone col fucile *non si gira
    cazzottone col fucile *non si gira
    cazzottone col fucile *non si gira

    oooOAAARGH l'ammazza

  3. #1643
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Ma stai trollando dai
    Il post che ho scritto l'hai letto? Ti devo parlare di nemici a cui spari e non si girano o che entrano in fase di stallo quando recuperano dallo stato di "a terra dopo aver subito danno"?

    Ah per la cronaca: sì ho scritto più di una riga di codice e sì, ne so qualcosa di Ingegneria di Software.
    Evidentemente se questo deve essere più importante di quello che ho scritto, i problemi in certe discussioni e valutazioni sono altri.
    Quantifica 'qualcosa'? Hai letto un articolo su "io programmo", hai fatto il progettino di informatica a scuola o hai esperienza lavorativa di sviluppo software?
    Perdomani se insito a chiedere ma il ragionamento che fai (tanti bug -> scritto da idioti) e' talmente grossolano che suscita in me diversi interrogativi sulla tua effettiva conoscenza della materia.

    Personalmente sono piu' propenso a dire che il codice sia uscito in questo stato perche' qualcuno ha deciso che non potevano piu' permettersi di rimandare per questioni puramente economiche ("serve il cash, tanto poi facciamo uscire le patch"), sottovalutando la magnitudine della "shitstorm da hype tradito" che si sarebbero tirati addosso. E questo con la skill degli sviluppatori non c'entra una beneamata fava.

    E giusto per chiarire quello che dovrebbe essere chiaro: non sto assolutamente dicendo che va bene cosi.

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Domanda: un gioco per essere definito brutto o insufficiente da te come deve essere? mi nomini qualche gioco merdoso o insufficiente e per quali motivi?
    Sono un video-giocatore semplice, faccio distinzione tra giochi "buggati" e "brutti". Per altro il primo e' un parametro oggettivo, mentre il secondo e' soggettivo: Il nuovo XIII a me e' piaciuto, sebbene sia/era buggato a livello over 9k, Far Cry 2 invece a me fece cacare a spruzzo, giusto per fare un esempio.
    Ultima modifica di LordOrion; 18-12-20 alle 14:00

    +
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  4. #1644
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Quantifica 'qualcosa'? Hai letto un articolo su "io programmo", hai fatto il progettino di informatica a scuola o hai esperienza lavorativa di sviluppo software?
    Perdomani se insito a chiedere ma il ragionamento che fai (tanti bug -> scritto da idioti) e' talmente grossolano che suscita in me diversi interrogativi sulla tua effettiva conoscenza della materia.

    Personalmente sono piu' propenso a dire che il codice sia uscito in questo stato perche' qualcuno ha deciso che non potevano piu' permettersi di rimandare per questioni puramente economiche ("serve il cash, tanto poi facciamo uscire le patch"), sottovalutando la magnitudine della "shitstorm da hype tradito" che si sarebbero tirati addosso. E questo con la skill degli sviluppatori non c'entra una beneamata fava.

    E giusto per chiarire quello che dovrebbe essere chiaro: non sto assolutamente dicendo che va bene cosi.



    Sono un video-giocatore semplice, faccio distinzione tra giochi "buggati" e "brutti". Per altro il primo e' un parametro oggettivo, mentre il secondo e' soggettivo: Il nuovo XIII a me e' piaciuto, sebbene sia/era buggato a livello over 9k, Far Cry 2 invece a me fece cacare a spruzzo, giusto per fare un esempio.
    rimandare, o c'é anche la variante dove hai qualche pagliaccio che decide cosa deve/non deve succedere nel gioco e per la sua incompetenza il team di sviluppatori deve rattoppare, rivoluzionare, stravolgere il codice 5 volte al mese. Il risultato sará quasi sicuramente una merda, ma anche qui non darei la colpa a dei programmatori incompetenti, piú che altro a qualcuno che (molto spesso oggi) si ritrova in posizioni di potere senza averne la minima competenza.

    C'é una cosa che mi frustra da anni che vedo nel mondo del lavoro: ci sono lavori che hanno risultati piú misurabili di altri. Ad esempio... sei un programmatore? Se sai programmare o no é relativamente facile vederlo per qualcuno del campo. Sei un character 3d artist? Stesso discorso, la qualitá o meno del tuo lavoro é piuttosto lampante. Poi invece c'é tutta una serie di lavori che sono molto piú "nebulosi". Il "Creativo"... quello che ha le idee. Che credo sia importantissimo eh, non mi fraintendete, peró siccome la bontá dei risultati di un lavoro cosí é molto piú difficile da quantificare, ecco che arrivano sciami di pagliacci faccendieri a ricoprire questi ruoli. E chi decide chi va a finire dove, spesso é un lavoro perfetto per i suddetti faccendieri incompetenti, quindi proprio spuntano come i funghi questi.

    La cosa piú frustrante di tutta questa faccenda, é che quando le cose vanno storte pensate che la colpa ricada su chi ha sparato cagate per anni dalla sua scrivania o chi ha fatto le notti in bianco per cercare di implementare l'incompetenza partorita dal primo?

  5. #1645
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Perdomani se insito a chiedere ma il ragionamento che fai (tanti bug -> scritto da idioti) e' talmente grossolano che suscita in me diversi interrogativi sulla tua effettiva conoscenza della materia.
    No mi spiace ma non perdono niente. Questo è rifiutare la realtà perché il gioco che volevo non può essere così merdoso, come i bimbiminkia.
    E allora si finisce a discutere le legittime spiegazioni di qualcun altro, perché oh chissà se questo ha scritto chissà quante linee di codice in un gestionale che si occupa di farti arrivare un pacco a casa da Amazon in un giorno, o qualche simulatore di volo di ambito militare, piuttosto che un gioco AAA che ha venduto milioni di copie. Cioè se questo non mi dice quante linee di codice ha scritto nella sua vita...vai a chiedere nel thread del coronavirus o dove parlano di politica quali siano le credenziali di tutti gli utenti, vai. Il problema adesso è il mio cv, ma andate a ciapar i rat andate.

    Non hai letto ne capito niente di quello che ho scritto, non ho scritto tanti bug -> scritto da idioti, ma gioco di merda uscito dopo anni e anni di pianificazione e sviluppo = fallimento fatto da un team di sviluppo incompetente

    e se mi dite che non è incompetenza allora è malafede, possibile sia colpa dello Spirito Santo
    e se mi dite che scrivo solo di bug a vanvera risolvibili con la patchettina significa che non avete capito la mia spiegazione su un elemento di gameplay che deve essere implementato e inserito a modo, quale è l' "andare in giro in moto".

    guardatevi la facce buffe di sabaku e pazienza, consigliate pure di comprare questo gioco. Yakuza è un gioco buono, completo e meritevole e Cyberpunk ci sta vicino degnamente e legittimamente. Ah no, non può perché "sono generi diversi", per quello.
    oppure dite pure "no, non comprate questo gioco, non è che non è valido, è che non merita adesso come è uscito ma è notevole..." cioè è come se vi dicessi "no, non andate a mangiare la pizza lì, non è che non è buona o sana...solo che aspetta un anno prima di andare a mangiare lì..."
    ha tutto senso, solo che se vi si tocca il giochino vostro guai
    Ultima modifica di Fruttolo; 18-12-20 alle 14:25

  6. #1646
    Senior Member L'avatar di kinoko
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Nel gdr (cartaceo) un proiettile...è un proiettile...o ti prende di striscio o hai una protezione antiproiettile (e comunque un colpo produce sempre shock) o sei fortunato che arrivi il trauma team in tempo...

    Insomma, prima di tirare fuori la pistola è perché si è sicuri di ammazzare il bersaglio...(e si è almeno in superiorità numerica).

    Ovviamente una cosa del genere non è fattibile in un gioco strutturato come quello dei CD project....ma sarebbe bello che qualcuno primo o poi si inventi un gdr realistico...
    non sono un fanatico di GDR...MA quello che hai scritto virgole comprese è da incorniciare.per ORA quello che vedo(poco cioè la grafica) mi sembra poco ispirato,parlo di meccaniche.la possibilità di minacciare come in MGS è troppo complicata da implementare?era meglio una mappa più contenuta più gestibile a livelllo di programmazione,con comportamenti più verosimili ed avvincenti.

  7. #1647
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Quantifica 'qualcosa'? Hai letto un articolo su "io programmo", hai fatto il progettino di informatica a scuola o hai esperienza lavorativa di sviluppo software?
    Perdomani se insito a chiedere ma il ragionamento che fai (tanti bug -> scritto da idioti) e' talmente grossolano che suscita in me diversi interrogativi sulla tua effettiva conoscenza della materia.

    Personalmente sono piu' propenso a dire che il codice sia uscito in questo stato perche' qualcuno ha deciso che non potevano piu' permettersi di rimandare per questioni puramente economiche ("serve il cash, tanto poi facciamo uscire le patch"), sottovalutando la magnitudine della "shitstorm da hype tradito" che si sarebbero tirati addosso. E questo con la skill degli sviluppatori non c'entra una beneamata fava.

    E giusto per chiarire quello che dovrebbe essere chiaro: non sto assolutamente dicendo che va bene cosi.



    Sono un video-giocatore semplice, faccio distinzione tra giochi "buggati" e "brutti". Per altro il primo e' un parametro oggettivo, mentre il secondo e' soggettivo: Il nuovo XIII a me e' piaciuto, sebbene sia/era buggato a livello over 9k, Far Cry 2 invece a me fece cacare a spruzzo, giusto per fare un esempio.
    era a te che piacevano i video pornacci cuck?

  8. #1648
    Il contegno L'avatar di Biocane
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    ma cosa è sto gioco

    mi fa morire dal ridere sabaku

    https://www.twitch.tv/sabaku_no_suto...e=7d&sort=time
    Ma il bug è solo la tizia che non si gira, oppure per ammazzare ogni npc ci vogliono diversi colpi?

  9. #1649
    Early Access L'avatar di Orologio
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Solo la tizia....ad ogni modo hanno già vinto....pagine e pagine di discussione su un solo videogioco su J4S non se ne vedeva tipo da sempre...

  10. #1650
    Il contegno L'avatar di Biocane
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Va beh però se per uccidere una femmina senza armatura ne niente, devo fare 15 headshots, mi cadono un po' le palle, avevo capito chr ci volevano diversi colpi tipo Borderlands, ma speravo NON per tutti quanti. Altrimenti ho l'impressione di girare con delle armi a pallini

  11. #1651
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    l'unica cosa che conta sono i soldi che incassano, non il numero di post in un forum
    allora ha vinto anche il film di Solo, grande successo

  12. #1652
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    No mi spiace ma non perdono niente. Questo è rifiutare la realtà perché il gioco che volevo non può essere così merdoso, come i bimbiminkia.
    E allora si finisce a discutere le legittime spiegazioni di qualcun altro, perché oh chissà se questo ha scritto chissà quante linee di codice in un gestionale che si occupa di farti arrivare un pacco a casa da Amazon in un giorno, o qualche simulatore di volo di ambito militare, piuttosto che un gioco AAA che ha venduto milioni di copie. Cioè se questo non mi dice quante linee di codice ha scritto nella sua vita...vai a chiedere nel thread del coronavirus o dove parlano di politica quali siano le credenziali di tutti gli utenti, vai. Il problema adesso è il mio cv, ma andate a ciapar i rat andate.

    Non hai letto ne capito niente di quello che ho scritto, non ho scritto tanti bug -> scritto da idioti, ma gioco di merda uscito dopo anni e anni di pianificazione e sviluppo = fallimento fatto da un team di sviluppo incompetente

    e se mi dite che non è incompetenza allora è malafede, possibile sia colpa dello Spirito Santo
    e se mi dite che scrivo solo di bug a vanvera risolvibili con la patchettina significa che non avete capito la mia spiegazione su un elemento di gameplay che deve essere implementato e inserito a modo, quale è l' "andare in giro in moto".

    guardatevi la facce buffe di sabaku e pazienza, consigliate pure di comprare questo gioco. Yakuza è un gioco buono, completo e meritevole e Cyberpunk ci sta vicino degnamente e legittimamente. Ah no, non può perché "sono generi diversi", per quello.
    oppure dite pure "no, non comprate questo gioco, non è che non è valido, è che non merita adesso come è uscito ma è notevole..." cioè è come se vi dicessi "no, non andate a mangiare la pizza lì, non è che non è buona o sana...solo che aspetta un anno prima di andare a mangiare lì..."
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    Fruttolo, sei il perfetto Top Manager: non sai una sega di del processo priduttivo, ma tanto se qualcosa non va' e' sicuro colpa dei tecnici
    Ma vai te a ciapa' i ratt, va'

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    era a te che piacevano i video pornacci cuck?
    Ehhhhh! Storia vecchia quella. Sono passato al teen-lesbo gia' da un bel po'

    +
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  13. #1653
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    ma cosa è sto gioco

    mi fa morire dal ridere sabaku

    https://www.twitch.tv/sabaku_no_suto...e=7d&sort=time
    Ma il ragdoll nei videogiochi non è mai migliorato da fallout 3?

  14. #1654
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Solo la tizia....ad ogni modo hanno già vinto....pagine e pagine di discussione su un solo videogioco su J4S non se ne vedeva tipo da sempre...
    Da No Man's Sky appunto

  15. #1655
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Solo la tizia....ad ogni modo hanno già vinto....pagine e pagine di discussione su un solo videogioco su J4S non se ne vedeva tipo da sempre...
    e del gioco in sè frega sega a nessuno

  16. #1656
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    no infatti non so che la quest che ti ho parlato viene ideata da un senior quest designer, che per la funzionalità "andare in giro in moto" deve relazionarsi con altri designer che si occupano di quella che dovrebbe essere la potenziale integrazione della feature al di fuori di quel contesto, visto che coinvolge il tuo personaggio che controlli ma pure un npc non di secondo piano (dovrai discuterne pure di integrazione in altre parti del gioco o no? no non serve, tanto ci sono i Lord Orion che non se ne accorgono che sei l'unico pirla che gira su una moto), che bisogna discutere di questa cosa con qualcuno nella dozzina di programmatori che si occupano dell'intelligenza artificiale, i level designer per le sezioni della mappa, e i produttori per stabilire priorità nello scheduling di lavoro e fattibilità

    e questi non sono quelli che per Lord Orion sono tecnici

    poi sì non so una sega del processo produttivo, infatti sono io quello che parla di tecnici in maniera generica (mai detto una cosa del genere, ma se anche fosse non è colpa dei tecnici, ma di quelli che colorano i banner pubblicitari sullo store PSN e le donne delle pulizie dei bagni dell'ufficio a Varsavia), così come non so che per l'intelligenza artificiale dei veicoli hanno assunto uno che quando si è presentato si è proposto come quello che ha fatto giochi di corse (al plurale) con un'IA di merda da cui stai lontano più del covid (ma se li provi non ti permetteresti di dire che sono giochi di merda fatti da programmatori di merda solo perché sono giochi non pubblicizzati che non ti interessano a prescindere ). Quest principale rotta ma la colpa è di chi ha deciso il font del logo

    ma in cyberpunk va bene, il gioco è buono e divertente, sarà colpa di tizio e caio, è colpa di qualcun altro, dello Spirito Santo, godetevi pure questo giocone e i commenti pertinenti di Lord Orion, immagino sia importante "il feeling che il tasto laterale ti dà quando spari" come nel 99% dei giochi.
    mi raccomando eh "il gioco è buono solo che su old gen non può girare" raccontate la storiella per bene in giro invece di dire le cose come sono
    Ultima modifica di Fruttolo; 18-12-20 alle 16:34

  17. #1657
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Fanno bene a fare giochi con la grafica sbrilluccicosa ma monotasto...

    Io qua non voglio difendere cyberpunk, perché ha gravi pecche, ma nessuno o quasi nessuno parla della trama, dei personaggi, del gameplay, dell'hacking, delle possibilità di dialogo, ecc... commenti negativi o positivi eh...
    Non sto dicendo non guardate le magagne perché il gameplay è fighissimo...(anzi...).

    Invece millemila pagine e 99% commenti di bug e motore grafico.

    Poi ci si lamenta se i gdr inizio 2000 non se li incula più nessuno...

    Un bel motore grafico, tanto parlato...e via di simulatore di fattorino....e tutti contenti.

  18. #1658
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!


  19. #1659
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Fanno bene a fare giochi con la grafica sbrilluccicosa ma monotasto...

    Io qua non voglio difendere cyberpunk, perché ha gravi pecche, ma nessuno o quasi nessuno parla della trama, dei personaggi, del gameplay, dell'hacking, delle possibilità di dialogo, ecc... commenti negativi o positivi eh...
    Non sto dicendo non guardate le magagne perché il gameplay è fighissimo...(anzi...).

    Invece millemila pagine e 99% commenti di bug e motore grafico.

    Poi ci si lamenta se i gdr inizio 2000 non se li incula più nessuno...

    Un bel motore grafico, tanto parlato...e via di simulatore di fattorino....e tutti contenti.
    la trama è una cosa normale
    i personaggi sono estranei visto che lunghe parti di gioco che dovresti viverle sono tagliate o messe come filmato, te li fai simpatici o antipatici per qualcosa che succede nel gioco, o i volti, o le voci ma finisce lì (però alcuni son fatti bene a mio avviso, scrittura e caratterizzazione non mi dispiacciono)
    essere nomad o corpo non mi cambia una sega, ti sembra di essere differente nel gioco? ti sembra di venire da un passato diverso?
    gameplay ho scritto diverse cose
    hacking è una cosa semplificata e sinceramente visto come il gioco ti spinge a essere giocato come un fps sembra più una skill tipo magia o potere speciale da usare in aggiunta
    possibilità di dialogo estremamente basiche, opzioni blu supplementari, quelle arancioni portano avanti il dialogo ma non vedi niente nel mondo che subisca il tuo intervento, da inizio gioco alla fine se giri è tutto uguale, solo con meno npc forse visto che hai seccato le aree delle quest dove dovevano stare
    le quest hai mezzo mondo che ti chiama mentre sei in giro, il modo più indolore e più rompicoglioni per fartele avere
    inutile parlare di gdr, non è un gdr, è un action-adventure
    Ultima modifica di Fruttolo; 18-12-20 alle 16:51

  20. #1660
    Senior Member L'avatar di Ciome
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    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Solo la tizia....ad ogni modo hanno già vinto....pagine e pagine di discussione su un solo videogioco su J4S non se ne vedeva tipo da sempre...
    il thread di witcher 3?
    riassunto topic pirateria domestica:

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Tu non lavori nell'it ma per il sociale


    l'apice di svapo:

    Citazione Originariamente Scritto da Milella Visualizza Messaggio
    *
    Ultima modifica di golem101; Oggi alle 17:33 Motivo: bestemmie e pornografia
    Ultima modifica di salgari; Oggi alle 17:35 Motivo: qua comando io, chi è questo golem101


    rondella's way:

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    rondella farebbe una foursome con la stallona, il frigorifero e la lavastoviglie


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