Taglio il resto che, veramente Krys ti voglio bene ma è diarrea verbale per non dire nulla, riassumo sempre lì: dei glitch non rendono il gioco brutto, è dalla 1.3 che è pulito, i bug critici sono stati risolti in 2 settimane su PC.
Sottolineo solo questo per correggerti perché è la prova che ho ragione e non stai seguendo:
non è stato riscritto nulla. Il cambiamento al gameplay su PC è tanta roba ma non era necessario. La gente non si lamentava di quello che è stato cambiato, tant'è che ci sono ancora tanti che "gnegne ma non è ABBASTANZA GTA" o "non è in TERZA PERSONA". (edit: ovviamente è stata cambiata la polizia, ma pure qui, non c'era bisogno, ora puoi usarla per fare i meme per strada, wow much gameplay.)
Ribadisco The Witcher 3 ha praticamente un non-gameplay eppure non ti vedo qui a lamentarti. Perché? Perché stai seguendo l'onda del lamentarti a ufo, non con un motivo. Tutto qui.
Ribadisco: il gioco fa cose che gli altri giochi non fanno, ha una trama che si prende libertà che gli altri giochi non si prendono. E' il migliore rpg in prima persona in commercio e lo era prima della 2.0 (dai, ok, Bloodlines è migliore, ci posso stare. Ma fa anche 1/4 delle cose di Cyberpunk ed era più buggato di Cyberpunk

), ora è anche forse E DICO FORSE il miglior shooter open world.
Tutto qui. Poi che a te uno in t-pose ti rovina l'esperienza: apposto, vai a giocare a Mass Effect, o a Skyrim, o a quel che vuoi. Ma basta con 'sta storia.

io E TANTISSIMI ALTRI ci siam fatti centinaia di ore di gioco senza mezzo crash e se permetti è più importante della palma stretchata e la tetta di fuori. Poi davvero non voglio convincerti, ma con questo tuo metro di giudizio avoja fa schifo tutto.