Se hanno deciso di mollare il motore grafico è perché oltre non riesce ad andare...non nasce per fare determinate cose e stop, nonostante l'impegno...

Poi ognuno è liberissimo di giocare come vuole, personalmente determinate cose nemmeno le noto perché giocando di ruolo non mi metto mai a fare il cazzone...

...ma il red engine non è pensato per fare le "cose alla gta" ...col risultato che Cyberpunk non riesce a gestire situazioni che 20 anni fa già faceva Rockstar e in modo migliore...
Ciò non vuol dire non essere capaci di programmare, ma di avere fatto il passo più lungo della gamba...con un engine non in grado di gestire determinate situazioni....e tutta la storia di Cyberpunk è un enorme azzardo che ha rischiato di farli fallire...

...però se nel 2023 hanno fatto uscire a prezzo pieno una mod di Morrowind con le astronavi...bhe...li perdono quelli della CD Projekt...

Alla fine da master degli anni 90 di Cyberpunk 2020 non riesco a criticarli...hanno messo su schermo quello che ho masterato per anni e anni...il gdr cartaceo da me più giocato in assoluto...

Personalmente io mi lamento del fatto che il "personaggio neutro" ha fatto perdere di profondità nella trama (molto meglio un Gerald ben delineato con carattere e background prestabiliti).
Che il potere scegliere tre background generici ha reso tutto piatto....che il gioco inizia con NPC nostri amici che invece avrebbero richiesto come minimo tre missioni per ciascun personaggio....
Col risultato che nelle prime ore di gioco ci si chiede chi cazzo siano e perché hanno così stima di noi...

Della polizia non me ne frega nulla...perché uno scugnizzo di strada, per quanto potenziato, dovrebbe schiattare al volo se si mettesse a fare il cyberpsicopatico...e quindi non lo faccio perché gioco di ruolo.
Dovrebbero fare un bel mod...anni 90 a manetta...spari ad un poliziotto ed esce un bel game over....("Hai provato a fare il coglione...complimenti, sei finito nella dodcesima pagina del quotifax nella sezione cronaca locale...un altro stronzo da scrostare dal marciapiede")