va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure... - Pagina 149

Pagina 149 di 476 PrimaPrima ... 4999139147148149150151159199249 ... UltimaUltima
Risultati da 2.961 a 2.980 di 9515

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Senior Member L'avatar di Given
    Gamer IDs

PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

Re: va tutto bene in israele oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    DETAILS PLZ
    Foto di una ragazza presa da facebook o da Instagram, insomma profilo aperto accessibile a tutti, ci apre un topic in cui scrive "belle tette!". Anni dopo la tipa scandaglia il web, ritrova il topic e risale a nome e cognome di Galf minacciando querela denunzia. Galf apre un altro topic chiedendo alla moderazione di cancellare l'altro. Ovviamente visto che qui è pieno di brave persone, topic uppato e ulteriore dramma con "abbandono il forum a mai più rivederci". Ora mi sta venendo il dubbio che non fosse Galf ma un altro utente

Senior Member L'avatar di caesarx

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Ed ecco che degli ebrei non frega più niente a nessuno

Comunque passo solo per dire che non mi sembra il caso di negare l'orrore del 7 ottobre
    Ma non mi sembra il caso di effettuare un genocidio in risposta

Non può questa essere una posizione sensata?

chiedo per un amico
    Definisci genocidio.

Mettiamo il caso che la mente dell'attacco del 7 ottobre si trovi sotto una scuola con mille persone dentro, che non possono andare via perché Hamas li costringe a rimanere li.

Attacchi la scuola e lo fai fuori, insieme ai mille innocenti.

La scuola è un obiettivo legittimo?
    L'attacco è un crimine?
    L'usare scudi umani è un crimine?
    In capo a chi sono i mille morti?
    È un uso legittimo della forza?

Tu le hai le risposte a queste domande?

Io, onestamente no. Non a tutte quantomeno.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Definisci genocidio.

Mettiamo il caso che la mente dell'attacco del 7 ottobre si trovi sotto una scuola con mille persone dentro, che non possono andare via perché Hamas li costringe a rimanere li.

L'attacco è un crimine?

INFILATI LA BANDIERA DI ISR-ah no, quello era un altro utente

Senior Member L'avatar di Diabolik

DK

Il contegno L'avatar di Biocane

Definisci genocidio.

L'attacco è un crimine?

ma che cazz? certo che è un crimine, sia usare scudi umani che bombardarli, non è che la sussistenza di un atto criminale annulla l'altro.

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    ma che cazz? certo che è un crimine, sia usare scudi umani che bombardarli, non è che la sussistenza di un atto criminale annulla l'altro.

https://www.altalex.com/documents/ne...ttivi-militari

Vantaggio militare preciso.

...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Midlife crisis Member

non capirò mai john oliver, non fa ridere e non informa
    è tipo report fatto da ezio greggio

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da islandhermit Visualizza Messaggio
    non capirò mai john oliver, non fa ridere e non informa
    è tipo report fatto da ezio greggio
    Capisco il non far ridere ma per informare informa.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Quante volte sarà necessario ripetere che in diritto internazionale mentre l'usare scudi umani è sempre un crimine, il "bombardarli" non sempre lo è?
    DK

https://www.altalex.com/documents/ne...ttivi-militari

Vantaggio militare preciso.

allora, se vuoi parlare di diritto Internazionale, prima ti leggi le convenzioni di Ginevra, e poi alla luce dei suoi SEMPLICI principi, puoi comprendere forse di cosa sta parlando l' avvocata, di altro.
    L' unica aspetto che Israele sta rispettando è il preavviso, solo che se la popolazione viene trattenuta in ostaggio o utilizzata come scudo umano (crimine di guerra internazionalmente riconosciuto dai paesi firmatari) il preavviso non legittima l' intervento successivo se non è data possibilità ai civili di evacuare. Le tue domande fanno riferimento ad azioni precise e circoscritte, es. Hamas è lì, ci sono scudi umani, posso bombardarli : no, non puoi bombardarli , è un crimine di guerra l' uccisione deliberata dei civili e il riferimento dell' avvocata non parla di questo ma : qui mancano le basi del diritto per comprenderlo, ecco perché ti invito a studiare le convenzioni prima di scrivere stronzate, le convenzioni fanno riferimento sia ai principi dei paesi di civil che common law sulla differenziazioe tra dolo volontario e eventuale. L' esempio di riferimento della tizia fa riferimento alle vittime collaterali di bombardamenti, perché se l'obbiettivo è nevralgico , viene considerato strategico e prevale il principio dell' obbiettivo militare. Ma le vittime civili dei bombardamenti sono considerste collaterali, se è lo scenario tipo della guerra tradizionale, che deve giustificare le vittime civili. Nei casi in cui vengono utilizzati gli scudi umani, non importa se il fine è neutralizzare Hamas, l' uccisione dei civili in questo caso è equiparabile a quella deliberata, perché è volontaria : è un atto criminale volontario equiparabile all' omicidio volontario eventuale o di secondo grado, perché è inevitabile e diretta, anche se non è il fine ultimo. Non è una vittima collaterale e non è assolutamente un bene che soccombe di fronte all' interesse militare strategico, stiamo proprio parlando delle basi e dei principi del diritto internazionale
    Ultima modifica di Biocane; 13-11-23 alle 13:03

Il tema è interessante e leggo volentieri queste disamine, peccato che tutti - chi più chi meno - tendano sempre a infervorarsi

Senior Member

Il problema è che se gli ebrei hanno avuto sempre qualcuno al quale stavano sul cazzo un motivo ci sarà

Nonostante la ultramillenaria storia e il loro sparpagliamento mondiale

Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Il tema è interessante e leggo volentieri queste disamine, peccato che tutti - chi più chi meno - tendano sempre a infervorarsi
    va beh ma uno non può scrivere che per il diritto internazionale posso fare fuori terroristi e scudi umani, va bene tutto ma non puoi scrivere una cazzata così

Quarta convenzione di Ginevra, articolo 19...
    DK

allora, se vuoi parlare di diritto Internazionale, prima ti leggi le convenzioni di Ginevra, e poi alla luce dei suoi SEMPLICI principi, puoi comprendere forse di cosa sta parlando l' avvocata, di altro.
    L' unica aspetto che Israele sta rispettando è il preavviso, solo che se la popolazione viene trattenuta in ostaggio o utilizzata come scudo umano (crimine di guerra internazionalmente riconosciuto dai paesi firmatari) il preavviso non legittima l' intervento successivo se non è data possibilità ai civili di evacuare. Le tue domande fanno riferimento ad azioni precise e circoscritte, es. Hamas è lì, ci sono scudi umani, posso bombardarli : no, non puoi bombardarli , è un crimine di guerra l' uccisione deliberata dei civili e il riferimento dell' avvocata non parla di questo ma : qui mancano le basi del diritto per comprenderlo, ecco perché ti invito a studiare le convenzioni prima di scrivere stronzate, le convenzioni fanno riferimento sia ai principi dei paesi di civil che common law sulla differenziazioe tra dolo volontario e eventuale. L' esempio di riferimento della tizia fa riferimento alle vittime collaterali di bombardamenti, perché se l'obbiettivo è nevralgico , viene considerato strategico e prevale il principio dell' obbiettivo militare. Ma le vittime civili dei bombardamenti sono considerste collaterali, se è lo scenario tipo della guerra tradizionale, che deve giustificare le vittime civili. Nei casi in cui vengono utilizzati gli scudi umani, non importa se il fine è neutralizzare Hamas, l' uccisione dei civili in questo caso è equiparabile a quella deliberata, perché è volontaria : è un atto criminale volontario equiparabile all' omicidio volontario eventuale o di secondo grado, perché è inevitabile e diretta, anche se non è il fine ultimo. Non è una vittima collaterale e non è assolutamente un bene che soccombe di fronte all' interesse militare strategico, stiamo proprio parlando delle basi e dei principi del diritto internazionale
    Perdonami: qui cosa leggi tu?

Article 28 - Treatment II. Danger zones
    The presence of a protected person may not be used to render certain points or areas immune from military operations.

Article 19 - Wounded and sick IV. Discontinuance of protection of hospitals
    The protection to which civilian hospitals are entitled shall not cease unless they are used to commit, outside their humanitarian duties, acts harmful to the enemy. Protection may, however, cease only after due warning has been given, naming, in all appropriate cases, a reasonable time limit, and after such warning has remained unheeded.

The fact that sick or wounded members of the armed forces are nursed in these hospitals, or the presence of small arms and ammunition taken from such combatants and not yet handed to the proper service, shall not be considered to be acts harmful to the enemy.

Dalla 4a convenzione di Ginevra.

- - - Aggiornato - - -

va beh ma uno non può scrivere che per il diritto internazionale posso fare fuori terroristi e scudi umani, va bene tutto ma non puoi scrivere una cazzata così
    Mi fa piacere che tu abbia risolto in 20" un centinaio d'anni di diatribe legali e militari.
    Ultima modifica di caesarx; 13-11-23 alle 13:58

Mi sa che la diatriba non è così semplice da risolvere

Il problema e' che il diritto internazionale umanitario nasce per tutelare i civili, ma non vieta in maniera assoluta la morte di civili, ma la lega alla proporzionalità dell'uso della forza, e su questa proporzionalita' ci ragioneremo fino alla fine dei tempi.
    https://www.difesa.it/SMD_/CASD/IM/I...Umanitario.pdf

Nessuno stato si legherebbe ad una convenzione che dice che non puoi attaccare il punto x in nessun caso, cosa che il ragionamento di Biocane (per carita', anche sensato) comporterebbe.

E' proprio contrario al senso dell'uso dello strumento militare.

Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung

Lo condivido perché è la stessa argomentazione usata da Lavrov in più occasioni

Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    Lo condivido perché è la stessa argomentazione usata da Lavrov in più occasioni
    Condividi cosa esattamente?
    DK

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su