XCOM 2 | Master Race Exclusive [STR] XCOM 2 | Master Race Exclusive

Risultati da 1 a 20 di 1398

Discussione: XCOM 2 | Master Race Exclusive

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    Così sei limitato a tatticare coi movimenti limitati?
    ed è un'astrazione, non ha nessun tipo di relazione con un tattico vagamente realistico, lo usi per giochi che non abbiano questo tipo di approccio nominalmente, ovvero appunto i Massive Chalice della situazione... Mettere un sistema del genere in XCOM significa solo che vuoi che anche una scimmia sia in grado di giocarlo con profitto.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    ti voglio ancora piu' bene.
    ma ti voglio ancora piu' arrogante, devi arrivare almeno al livello Mou.

    dai che da domani si litiga sul 2, non ha senso litigare stasera sull'1.

    P.S.

    Reggo la fiamma di Anor, Il fuoco oscuro non ti servira' a nulla. Fiamma di Udun!
    \
    Bè visto che hanno annunciato la massima moddabilità ho buone speranze che ci sia chi si metta a correggere certe scelte per dummies. Già long War fu un semimiracolo. Quindi non sono di base ostile al seguito, anche se rimane fondamentalmente un gioco per scimmie nel suo core.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Come no? L'intero punto di ogni scontro è riuscire a tirare il meglio di quelle due azioni, altrimenti staremmo tutti a prendere pot shot da half cover. Il senso è che tu hai quattro/sei soldati con due azioni l'uno, e ognuno di loro è fondamentale alla riuscita della missione. Devi riuscire a bilanciare bene quelle azioni per eliminare tutti i nemici. EU è un gioco basato interamente sull'idea di flanking, quindi devi riuscire a dosare le azioni in tale misura. Pensa se fosse UFO. Gli alieni iniziano, si mettono in copertura e tu prendi pot shot finchè non demolisci il muro e li ammazzi. Va benissimo, ma in UFO c'erano ventimila nemici, qui ce ne sono pochi apposta con abilità specifiche per mettere al muro il giocatore e costringerlo a usare la testa. Per dire, hai pensato che stare tutti su un'unica copertura vicino a un Thin Man non è una buona idea, perchè vi avvelena tutti?
    I digress. Tornando ai due punti, l'idea è che se tutti avessero gli AP staresti a fare pot shot come in UFO. Non avrebbe senso dato il diverso layout delle mappe e la disposizione/abilità dei nemici. Infatti in UFO i nemici si combattevano tutti alla stessa maniera e le differenze erano minimali. Qui, per via del sistema a due punti, devi stare molto attento invece: se decidi di uccidere quel Berserker ora sei sicuro che quel Muton lì dietro non riuscirà a raggiungere il soldato scoperto? Potresti fermarlo con l'Overwatch di un altro soldato, ma quel soldato deve anche uccidere l'Heavy Floater che è balzato dietro di te. Capisci cosa voglio dire? Se era UFO li ammazzavi tutti a 360° e ciao. Qui non puoi. Devi valutare e decidere. È un diverso tipo di tattica.
    Non è un'astrazione porca pupazza, non è un gioco che si presenta come tale e di cui ci sono vari esempi, come The Banner Saga...

    E non c'entra una fava il vecchio UFO, si presuppone che le possibilità tecniche siano maggiori di un gioco del 1993, quindi pure programmare le abilità dei nemici per differenziarle in maniera efficace in un sistema ad AP come quel cazzo di capolavoro tattico che è Original Sin.

    Se poi mi dici che è un gioco astratto, come la griglia di The Banner Saga, a quel punto lo dovrebbero vendere a prezzo ridotto come il gioco che ho citato, definendolo per quello che è.
    Ultima modifica di Zeppeli; 04-02-16 alle 22:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su