l’Anno del Grifone è iniziato portando con sé una ventata travolgente di cambiamenti scoppiettanti e archetipi d’ogni sorta
CHE BELLO FARSI IL MAZZO!
In questi giorni di instabilità del meta e test bislacchi non è raro scontrarsi con ogni sorta di mazzo. Si va dalla conferma del Libram Paladin alla “nuova” variante Secret di Uther, dall’inedito Deathrattle Demon Hunter alle evoluzioni delle vecchie volpi Ping Mage e No Minion Mage (assai migliorato rispetto al passato da un paio di nuove carte spettacolari), dallo stressante Control Warlock con Bigliettus al rilassante Watch Post Rogue, senza contare tutte le idee ancora in fase di perfezionamento e quei progetti non ancora maturi. La sensazione, come sempre, è che la Locanda sia in fermento a causa delle tante novità e che ogni deck builder stia studiando senza posa per trovare le sinergie più potenti e creare così il deck più performante. Il momento è particolarmente frizzante, se c’è un periodo in cui la creatività tracima ogni argine è proprio questo.
C’è da dire che, anche se siamo solo nei primissimi giorni post terremoto, Frenesia e le Magie Graduate non sembrano ancora aver convinto i deck builder a trovargli ad ogni costo un posto nelle loro liste, al contrario di quel gaglioffo generico di Kazakus il Plasmagolem che, riportando in auge l’atavica meccanica “se il tuo mazzo non ha carte da X mana”, si è già ritagliato il suo spazio.
IL NUOVO SET PRINCIPALE PORTERÀ UNA RIVOLUZIONE PROFONDA SU HEARTHSTONE

L’intrigante abilità del Mastro di Cannoni Smythe non riguarda il rollarsi gli spinelli, come si evince dal testo.
Chiudiamo la panoramica con uno sguardo fugace al nuovo formato Classico, una modalità che amplia l’offerta aggiungendo un tocco vintage alla rincorsa al Legend grazie alla sua regola che prevede l’utilizzo delle sole carte presenti quando Hearthstone venne al mondo ufficialmente nel 2014. Sì, laggiù ci si picchia a suon di Miracle Rogue, Ramp Druid e Leeroy Jenkins, per la gioia dei nostalgici. Non c’è che dire, le novità sono tante e lo scossone oltremodo poderoso, l’Anno del Grifone è iniziato portando con sé una ventata travolgente di cambiamenti scoppiettanti e archetipi d’ogni sorta. Quanto a Forgiati nelle Savane è questione di tempo prima che emergano i veri valori e l’impatto delle nuove carte sul meta, perciò restate sintonizzati su questo canale per scoprire, fra non molto, quale voto meriterà la prima espansione del nuovo corso. Nel frattempo accettate un consiglio: non disincantate nulla, il nerf è dietro ogni angolo e potrebbe convenire attendere per recuperare più Polvere Arcana in seguito.
- 1 2