Visualizza Versione Completa : [CLUB] ROMA
Geralt di Rivia
20-01-18, 13:09
+++ULTIM'ORA (ANSIA) dopo la cessione del pullman societario al Chelsea F.C. i giocatori raggiungono Milano in bicicletta +++
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/27067335_10215611789903226_1986913651360732143_n.j pg?oh=a3cacd071ebb2f6049787798b93900c5&oe=5AF56980
.
Drake Ramoray
20-01-18, 13:11
:asd:
però ho letto che avete detto al Napoli che El Shaarawy non glielo vendete :nono:
Spam per cambiare vs Image su Topatalkhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180120/c9bc414b637d08d67bc4c9586620d06f.jpg
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Oggi chi abbiamo venduto?
Netherlander
21-01-18, 22:43
abbiamo venduto Alisson
e anche Palmieri, perché altrimenti non c'è spiegazione di non metterlo a destra
https://i.imgur.com/ijDlcKe.gif
Bella squadra di merda.
Quanto dovrebbe pagare il Chelsea per Dzeko?
Il bello è che Schick è pure peggio.
Netherlander
21-01-18, 22:58
vabbè c'è Drefrel
Bella squadra di merda.
Quanto dovrebbe pagare il Chelsea per Dzeko?
Il bello è che Schick è pure peggio.Simo puppetta :alesisi:
Simo puppetta :alesisi:
Fossi in voi dell'Inter non sarei tanto contento.
Penso che pure il Benevento o il Verona riuscirebbero a battere la Roma vista stasera :asd:
Netherlander
21-01-18, 23:26
63 giorni alla prossima partita di Gerson
EddieTheHead
21-01-18, 23:27
Penso che pure il Benevento o il Verona riuscirebbero a battere la Roma vista stasera :asd:
benevento e verona hanno terzini migliori di santon
Penso che pure il Benevento o il Verona riuscirebbero a battere la Roma vista stasera :asd: Sì ma noi a Gennaio quelli forti non li vendiamo :fag:
Sì ma noi a Gennaio quelli forti non li vendiamo :fag:
Ah, perchè avete giocatori forti? :fag:
Ah, perchè avete giocatori forti? :fag:Handanovic, Perisic, Icardi, Vecino, Candreva, Skriniar :fag:
Handanovic, Perisic, Icardi, Vecino, Candreva, Skriniar :fag:
Quando risulteranno almeno decisivi per vincere una coppa italia chiamami :smug:
Quando risulteranno almeno decisivi per vincere una coppa italia chiamami :smug:Sarebbe un risultato migliore della ASRoma targata Pallotta/SimoSky :fag:
Geralt di Rivia
22-01-18, 12:51
Ma no. Abbiamo iniziato benino. Poi in vantaggio a San Siro ovvio che a un certo punto cominci a gestire e che l'Inter venga fuori. Il problema forse è che Di Francesco ha tradito troppo presto la sua idea di fare pressing alto con quelle sostituzioni trapattoniane, che davano un chiaro segnale alla squadra.
Geralt di Rivia
22-01-18, 13:27
Mido: "Quella volta che avrei voluto prendere a pugni Rosella Sensi..."
:uooo:
+
#femminicidio
Sono ore caldissime per la doppia cessione giallorossa Dzeko/Palmieri
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180122/f210f408bb034fead93a6ab57f8612b5.jpg
Netherlander
22-01-18, 17:55
ma quindi alla fine l'unico che rimane è Bruno Peres?
Disperazione nelle radio romane. SimoSky e Ztl non si palesano.
Momento nerissimo per i giallorossi se anche loro si nascondono :uhm:
Geralt di Rivia
22-01-18, 20:59
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/roma/2018/01/22/news/dzeko_chelsea_frenata-187040580/?ref=fbpr
EddieTheHead
22-01-18, 21:18
ma quindi chi giocherà davanti? :uhm:
Drake Ramoray
22-01-18, 21:23
Defrel e Schick con Peres trequartista
Netherlander
22-01-18, 21:36
Totti
Tridente con Bruno Pera prima punta.
Meglio :smug:
Guardian80
22-01-18, 22:10
Grazie a chi ha segnalato eliwan
Netherlander
23-01-18, 00:01
prego
Netherlander
23-01-18, 00:10
I giallorossi intanto hanno già pronta la strategia di mercato per l’estate: l’obiettivo di Monchi è puntare su giovani italiani di talento. I primi due nomi, su cui però c’è una concorrenza agguerritissima, sono Bryan Cristante e Simone Verdi.
se fosse vera speriamo in un asteroide grande quanto Giove che colpisca fortissimo in primavera
blastomorpha
23-01-18, 10:05
Allora, come li reinvestiamo questi 60 mijoni (30 Dzeko, 20 Palmieri, 10 bonus non so perché)?
Un bel Politano sovrapprezzo? Un terzino reduce da un infortunio grave che si romperà di nuovo dopo la seconda partita?
Un giovine di belle speranze che non esploderà mai? :fag:
Terzino giovane rotto e non se ne parla più.
battlerossi
23-01-18, 10:28
Allora, come li reinvestiamo questi 60 mijoni (30 Dzeko, 20 Palmieri, 10 bonus non so perché)?
Un bel Politano sovrapprezzo? Un terzino reduce da un infortunio grave che si romperà di nuovo dopo la seconda partita?
Un giovine di belle speranze che non esploderà mai? :fag:
Ci ripianate i debiti
blastomorpha
23-01-18, 10:30
Ma quello era scontato altrimenti neanche mettevano su le trattative per Dzeko e Nainggolan, però quei du' spicci tanto per non li vuoi bruciare?
Geralt di Rivia
23-01-18, 10:36
Sarebbe bello se questa immagine diventasse la copertina del topic su Tapatalk (ma non ho idea del criterio adottato dall'app).
http://666kb.com/i/dqcwkbn6dcfiwwdsc.jpg
Drake Ramoray
23-01-18, 13:27
clausola di Pellegrini già pagata dalla Juve l'avete già detta?
Geralt di Rivia
23-01-18, 13:35
https://78.media.tumblr.com/fe5db0a6179f5da97dbe66250da8bbcb/tumblr_p30djdoebl1qz5v2lo1_540.jpg
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/26992354_10214186923520039_3538242207880135340_n.j pg?oh=04dbf9647b86c9f2b7c21cac47d98973&oe=5AE7BD61
clausola di Pellegrini già pagata dalla Juve l'avete già detta?Magari :look:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Geralt di Rivia
23-01-18, 21:19
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/26903916_1528108313972414_3372140780082561602_n.jp g?oh=2fe71f0ecbf30c1dd12d8cb722a07174&oe=5AEE1EB8
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/26903846_10214918814554972_5640949071144457275_n.j pg?oh=dee0b89a66e85333d799d1a75ef7588e&oe=5AF0AD35
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/27067150_10209113084858972_2807437471157063206_n.j pg?oh=c242518ad252dc7c839807ce847c165d&oe=5ADF4ABB
Drake Ramoray
23-01-18, 21:28
louis ck :asd:
Netherlander
23-01-18, 21:58
Definitiva :asd:
La notizia più DRAMMATICA è questa↓
http://www.goal.com/it/notizie/brutte-notizie-per-la-roma-iturbe-si-rompe-il-crociato/xle51b5srely16wf5haabc8pw
Neanche sapevo lo avesse il crociato, Iturbe
Che poi pensandoci bene ci potrebbe pure stare come operazione ( quella di Dzeko ), dipende naturalmente da chi arriva..se prendi un ottimo esterno destro mancino, prendi un giocatore funzionale agli schemi dell' allenatore, ti togli un 32 enne per cui ti danno un sacco di soldi e che guadagna anche tanto e promuovi titolare il tuo più grande investimento della storia ( Schick ) invece di farlo marcire in panchina o farlo giocare fuori ruolo..bisogna appunto capire chi arriva, e se arriva, con sti soldi.
Netherlander
24-01-18, 19:57
Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Strootman, Nainggolan; Defrel, Dzeko, Ünder.
attacco da 12 gol e 4 assist in stagione..
..tutti di Dzeko :smug:
Geralt di Rivia
24-01-18, 20:10
Quindi non lo vendiamo... Far giocare uno che tra poco deve salire sull'aereo non mi sembrerebbe tanto sensato, specie considerando che già ora sta facendo pietà.
Siamo sicuri che dzeko lo vogliono ancora eh? No perché...
- - - Aggiornato - - -
Under non è pronto, ma non ci vuole molto per capirlo. In ogni modo stasera vincere sarebbe un impresa pari a vincere la Champions
- - - Aggiornato - - -
Arbitro faccia di merda
- - - Aggiornato - - -
Finalmente un'azione di calcio
Geralt di Rivia
24-01-18, 21:26
Co' 'sta difesa così alta ogni trenta secondi la Samp rischia di andare dritta in porta, ma si può menare 'sta vita? Un allenatore normale mai? Mi va bene anche Cesare Maldini. Ah, no, è morto.
Under mi è piaciuto, in ben una occasione. (Però lì mi è piaciuto molto... un po' di qualità ci vuole, rischiamoseli 'sti giovani, tanto...).
Tra Defrel e Bruno Peres non ho ancora capito chi è più scarso
Ormai col var siamo al ridicolo, rigore dopo un quarto d'ora dall' azione e con un fallo su Strootman prima
La madre di orsato è una santa donna
Cagati in mano e datti uno schiaffo
A wild End22 de Roma appears
Netherlander
24-01-18, 22:43
c'è voluto Antonucci per fare un cross decente
Vero, il miglior esterno che abbiamo in rosa, pensa te
Ormai col var siamo al ridicolo, rigore dopo un quarto d'ora dall' azione e con un fallo su Strootman primacon orsato che cappellando ignora il guardalinee che segnala il fallo su strootman, facendo segno di aver visto bene lui e per lui non era fallo, a quel punto la filiera dell'azione parte da dopo il fallo e la var non può tornare indietro ed è un rigore solare,
la cappella la fa orsato ed è enorme ma con il regolamento attuale funziona così
Geralt di Rivia
25-01-18, 08:56
Se avesse dato altri minuti, come richiedevano i nostri eroi, saremmo forse riusciti a superare il record mondiale di punizioni dal limite concesse da una sola squadra nel recupero, finora detenuto da Repubblica Dominicana-Isole Vergini Britanniche del '77.
La squadra cerca, almeno inizialmente, di attaccare alto con pressing isterico ma manca clamorosamente in fase di palleggio e soprattutto in fase di rifinitura. Proprio come un Shashuolo qualsiasi...
Geralt di Rivia
25-01-18, 09:51
Appunto, è evidente che non possa funzionare, non con la squadra in queste condizioni (fisiche, tecniche, mentali). Con questo approccio è molto probabile che l'avversario ti segni (e infatti il rigore, a parte le modalità diciamo "poco ortodosse" col quale è stato concesso, è dovuto a un tentativo disperato e scoordinato di salvare la baracca), quindi devi avere almeno un paio di gol in canna per vincere le partite. La Roma attuale è lardo che cola se riesce a creare chance per buttarla dentro una volta a partita... se devi sperare che ti segni Pellegrini con i tiri da fuori, buonanotte.
Qui mi si drizza :uhm:
http://laroma24.it/esclusive/esclusive-esclusive/2018/01/calciomercato-roma-offerto-lamela-ai-giallorossi-il-club-valuta-un-suo-possibile-ritorno
blastomorpha
25-01-18, 13:39
Un altro infortunato cronico? Non mi pare il caso.
Strano che non sia interessata l'Inter a Lamela, con Rafinha e Sturridge completerebbe un tridente perfetto....
...per riempire l'infermeria.
Geralt di Rivia
25-01-18, 17:11
https://media.giphy.com/media/xUOwGn5JTDjFS4cWGc/giphy.gif
Geralt di Rivia
27-01-18, 21:28
Bari-Empoli 0-4. Andreazzoli era un genio e non ce n'eravamo accorti.
Geralt di Rivia
28-01-18, 18:18
Patrick Schick non sarà tra i disponibili per il match di questa sera contro la Sampdoria. Dopo l'allenamento di rifinitura di ieri pomeriggio, l'attaccante ceco ha accusato un fastidio fisico che questa mattina ancora gli ha causato un forte dolore al petto, e al cazzo.
Patrick Schick non sarà tra i disponibili per il match di questa sera contro la Sampdoria. Dopo l'allenamento di rifinitura di ieri pomeriggio, l'attaccante ceco ha accusato un fastidio fisico che questa mattina ancora gli ha causato un forte dolore al petto, e al cazzo.mi dispiace veramente perché il ragazzo ha doti tecniche e di tocco che avevo visto solo in van basten precedentemente, ma, e spero di sbagliarmi forse la juve ci aveva visto giusto sui problemi del ragazzo
Geralt di Rivia
28-01-18, 18:49
C'è da tenere presente che dopo le vacanze (sono tornati dopo tutti gli altri, peraltro) ci sono stati sei infortuni muscolari in dieci giorni. Numeri da capogiro, e mi dicono che la Roma detenga anche il record da inizio stagione. Ah, leggo qui che Di Francesco è ancora convinto che Schick possa fare l'esterno, seeee, bonanotte http://www.forzaroma.info/news-as-roma/di-francesco-non-mi-aspettavo-la-cessione-di-un-big-a-gennaio-spero-che-dzeko-resti/
schick esterno mai e poi mai non ne ha minimamente il passo, al massimo sottopunta alla dybala
Ancora Cenzig Under?...ma basta cazzo.
La lazio ha perso
L'Inter ha pareggiato
Ghiotta occasione e....
Netherlander
28-01-18, 21:43
la storia di una vita
Ma non sapete buttarla dentro bruttissime teste di cazzoooo????
Non sapevo che dzeko fosse già a Londra...
Netherlander
28-01-18, 22:45
risultato inatteso
Squadra di pezzi di merda, di pippe inaudite, di infami, di mercenari.
Netherlander
28-01-18, 22:51
Defrel per Pellegrini è stata una mossa azzeccatissima, va detto
Sono un po' di partite che Di Francesco sballa totalmente i cambi
Taaaaac
Copione già visto e rivisto
Geralt di Rivia
28-01-18, 23:54
Sono un po' di partite che Di Francesco sballa totalmente i cambi
Più che altro Di Francesco è un allenatore semplice, sta perdendo/pareggiando e butta nel mucchio frotte di attaccanti (non funziona mai). Allora tanto valeva tenersi Carlos Bianchi.
è un bell'allenatore ma che sappia reggere una grande piazza quando le cose non girano inizio a dubitarne, certe scelte tipo come contro l'inter il secondo tempo ed oggi proprio non le comprendo
Netherlander
29-01-18, 01:18
potrebbe funzionare in un contesto in cui ci sia almeno una cosa che funzioni ma qui non funziona una ceppa a partire dalla società per finire con la testa di alcuni giocatori
potrebbe funzionare in un contesto in cui ci sia almeno una cosa che funzioni ma qui non funziona una ceppa a partire dalla società per finire con la testa di alcuni giocatorisi ma fare le sostituzioni ad cazzum contro l'inter ed abbassare la squadra di 20 metri tentando di difendere a 5 è stata tutta farina del suo sacco
Netherlander
29-01-18, 04:28
sì e no, chi usciva aveva i crampi e non c'erano altri centrocampisti a disposizione. la difesa a 5 l'ha fatta perché è entrato Piaga Peres
è più grave Defrel per Pellegrini sullo 0-0 con almeno 20 minuti più recupero da giocare e l'inerzia della partita a tuo favore.
blastomorpha
29-01-18, 12:22
Il trasferimento di Dzeko sembra saltato definitivamente.
Da una parte sono contento perché non credo proprio che sarebbe stato sostituito, però penso pure che ormai a livello di testa sia completamente andato.
E' incredibile come ancora una volta, nel giro di un mese o poco più, abbiamo buttato via l'ennesima stagione (e forse pregiudicato la prossima addirittura, se non dovesse arrivare la qualificazione alla CL) e bruciato un altro allenatore.
Che amarezza.
Geralt di Rivia
29-01-18, 12:49
Beh, però a livello di testa non c'era (ieri si è visto proprio chiaramente) perché c'era in ballo il trasferimento, senza quel problema lì giudico abbastanza probabile che possa tornare velocemente a livelli più che accettabili... altre volte era stato dato per perso alla causa ed è sempre tornato. Dare per persa la stagione mi sembra prematuro, considerando che l'Inter non vince da tempo immemorabile (la prossima ce l'ha a San Siro col Crotone, e vabbè). La Lazio secondo me purtroppo ci finirà davanti, gioca troppo bene ed è troppo regolare, ma i nerazzurri, riprendendo a fare delle prestazioni decenti, dovrebbero finirci dietro. Poi siamo ancora in Champions, ovviamente le speranze di avanzare sono minime però, hai visto mai, magari una botta di orgoglio e riesci a passare lo Shakhtar, botta di culo e trovi l'unico avversario abbordabile ai Quarti (e poi ti fermi :bua:).
L'allenatore si sta bruciando da solo: alla fine non è così flessibile come si diceva ed è inadatto a questi palcoscenici (ha avuto fondamentalmente culo a trovare il Chelsea nel suo momento peggiore, da qui l'impresa in Champions). Nainggolan, che per noi era a dir poco fondamentale, nel suo modulo rende un quinto rispetto all'anno scorso (certo, non gliel'ha detto mica Di Francesco di fare l'assist all'avversario contro la Samp, ma alla fine quando un giocatore sta girando male perde anche fiducia nei suoi mezzi e fa cazzate che altrimenti non farebbe): a 'sto punto, se deve rimanere il tecnico, tanto vale davvero venderselo prima che le sue quotazioni crollino a picco...
Geralt di Rivia
29-01-18, 16:07
Potremmo farlo entrare ogni volta che c'è da tirare un rigore, allora (e poi lo si sostituisce subito dopo).
https://www.youtube.com/watch?time_continue=18&v=GyUnNDfJIq0
Geralt di Rivia
29-01-18, 18:33
Emerson Palmieri è sempre più vicino al Chelsea. Nonostante la possibile fumata nera dell’affare legato a Dzeko, i Blues hanno deciso di slegare le due trattative e andare fino in fondo per il terzino italo-brasiliano: secondo quanto riporta Sky Sport, la chiusura dell’operazione tra la Roma e i Blues per Emerson è in dirittura d’arrivo, già domani il calciatore giallorosso potrebbe volare a Londra per svolgere le visite mediche. Nelle casse di Trigoria entreranno 20 milioni di euro più 6 di bonus.
Emerson, Lake & Palmieri preso a €2M dopo che Zamparini disse che non aveva la stoffa per giocare in Serie A :business:
Geralt di Rivia
30-01-18, 09:23
Come riferito da Sky Sport, si sta lavorando per un possibile scambio di prestiti tra Roma e Genoa: a Marassi andrebbe Bruno Peres e percorso inverso farebbe Diego Laxalt. Da convincere il laterale brasiliano.
blastomorpha
30-01-18, 12:38
Sul nuovo infortunio di Schick che starà fuori almeno 2 settimane sorvoliamo? :ahrahr:
Sul nuovo infortunio di Schick che starà fuori almeno 2 settimane sorvoliamo? :ahrahr:
L'infortunio di chi? :asd:
mai visto giocare uno con questo nome nella Roma
blastomorpha
30-01-18, 15:28
In che ruolo gioca?
Quello di Iturbe :smug:
Netherlander
30-01-18, 17:28
Bruno Peres ha fatto saltare lo scambio con Laxalt, ma quanto posto odiarlo? :smugranking:
Avrà detto: " Se lo fa Dzeko, lo faccio anche io "
E noi che snobbiamo la coppa italia, mettendo 9 riserve, dato che vinciamo troppe cose e la juventus stasera con i titolari.
Questa è la società
Emerson, Lake & Palmieri preso a €2M dopo che Zamparini disse che non aveva la stoffa per giocare in Serie A :business:
http://www.asroma.com/it/notizie/2018/01/emerson-ceduto-a-titolo-definitivo-al-chelsea
Si parla di Blind che sarebbe offerto da Mou, che ne pensate?
Da accettare ad occhi chiusi
Io ricordo tanti bei cross e tante tante cappellate in difesa :bua:
Netherlander
30-01-18, 22:54
s' parl s' parl e ns compr mai
Da accettare ad occhi chiusi
asd, capita ora
Dopo Dzeko e Blind prenderei anche un giocatore ceco. :sisi:
Dopo Dzeko e Blind prenderei anche un giocatore ceco. :sisi:Shick è ceco
Pare sia fatta per tale Jonathan Silva, terzino sinistro dello Sporting Lisbona...a breve già le visite mediche ..qualcuno lo conosce? Ci siamo caricati l'ennesimo pippone?
Pare sia fatta per tale Jonathan Silva, terzino sinistro dello Sporting Lisbona...a breve già le visite mediche ..qualcuno lo conosce? Ci siamo caricati l'ennesimo pippone?
Jonathan Silva: l'argentino fuori da novembre per un infortunio al ginocchio
Il rinforzo invernale della Roma potrebbe essere Jonathan Silva, esterno argentino classe 1994 in forza allo Sporting Lisbona. Dopo l'esperienza Karsdorp, spaventano le sue condizioni fisiche: Silva, infatti, non gioca una partita ufficiale dallo scorso 5 novembre, nella sfida che lo Sporting pareggiò 2-2 col Braga.
Da lì, lungo stop per un infortunio al ginocchio che l'ha obbligato ad un'operazione al legamento collaterale mediale dell'arto destro. La tabella di marcia dovrebbe farlo riapparire in campo a febbraio. Un problema che ha limitato la stagione attuale di Jonathan Silva a 6 presenze in campionato, 4 in Champions League e 2 nella coppa portoghese.
:rotfl:
Geralt di Rivia
31-01-18, 11:06
:rotfl:
Ottimo, mai che ci azzardiamo a prendere un giocatore sano
Geralt di Rivia
31-01-18, 11:18
Sì, però Monchi al Siviglia oggettivamente era un mezzo mago, viene qua e gli riesce di prendere solo pippe (a parte Kolarov) e giocatori già rotti, 'sta cosa è inspiegabile razionalmente... :asd:
Guardian80
31-01-18, 11:34
Rispetta le tradizioni
È colpa del virus noto come " Iturbe ", prendere solo pippe e pagarle a peso d'oro [emoji23]
Shick è ceco
Giusto, sarà la febbre a 38 che mi rincoglionisce.
11.35 - Arriva a Villa Stuart il medico della Roma, Del Vescovo.
Geralt di Rivia
31-01-18, 13:31
Moreno alla Real Sociedad :frigna:.
Netherlander
31-01-18, 14:04
In b4 ho sempre seguito coso qui sin da quando ero al Siviglia
Geralt di Rivia
31-01-18, 14:24
Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, è intervenuto ai microfoni di Radio 24 durante la trasmissione Tutti Convocati:
Cosa farà la Roma nelle prossime 8 ore?
"(ride) Non credo molto, nel senso che è arrivato un ragazzo che sta completando le visite mediche, che sostituirà Emerson Palmieri. Completeremo questa operazione, il DS nell'ultimo giorno è sempre in allerta, possono capitare sempre situazioni, che però non determinano stravolgimenti particolari".
C'era veramente bisogno di una cessione importante?
"Credo che sia opportuno fare chiarezza. Non so quanto tempo abbiamo (ride, ndr). Si è parlato di turbamenti, questa città cade sempre nel turbamento. Non è necessario fare una cessione, voi sapete che da qualche anno le squadre non sono libere di agire secondo le proprie strategie, ma devono fare i conti con un regolamento internazionale che ora è anche italiano, il fair play finanziario, che implica delle restrizioni nell'operatività. Senza essere troppo tecnici, bisogna raggiungere il pareggio di bilancio, i costi devono corrispondere ai ricavi, altrimenti bisogna recuperare. Spesso sento dire che la Roma ha bisogno di soldi, la Roma non ha bisogno di soldi, quando servono c'è una proprietà solida che li mette. Solo negli ultimi 15 mesi la proprietà ha inviato 98 milioni, nel 2014 altri 100".
Se Pallotta domani mattina decidesse di fare un ulteriore regalo, mettendo 100 milioni suoi, questo risolverebbe gli aspetti del FFP?
"No, la stagione scorsa la Roma ha fallito l'ingresso in Champions League e aveva una rosa con costi per una competizione di un certo livello e ha fallito i ricavi conseguenti. Questo non è utile a rispettare il parametro di bilancio, che non fa considerare i contributi della proprietà come attivi che coprono le perdere. Il FFP nasce proprio per questo motivo, per far sì che dopo l'acquisizione di City e PSG potessero essere messi limiti".
In tanti hanno detto di averlo capito, ma perché a gennaio?
"Intanto siamo al 31 gennaio e la Roma ha ceduto solo ieri un calciatore, questa è la dimostrazione che non c'era necessità. Ovviamente, avendo delle necessità, bisogna essere bravi a trasformarle in opportunità. Avendo acquisito una società con una situazione debitoria pregressa, per quanto riguarda il conteggio del FFP per cui la Roma è stata sanzionata, nonostante la proprietà fosse arrivata da poco, le strade erano due: abbattere i costi di gestione e tornare a crescere in parallelo con una crescita dei ricavi, immaginate quando ci sarebbe voluto. L'altra strada era mantenere costi alti e recuperare con le plusvalenze. Facendo questo, la Roma è riuscita a mantenere la competitività anno dopo anno, stando quasi sempre in Champions League. Se arriva un'offerta imprevista su un giocatore, come Dzeko, che può essere ritenuta interessante, in considerazione del fatto che a seguito dell'eventuale cessione di sarebbe dovuto valutare come impiegare il denaro per mantenere la competitività, quell'offerta va tenuta in considerazione. È evidente che se ci fosse stata necessità avremmo ceduto, ma siamo rimasti sulle nostre richieste perché era un'opportunità interessante. Siamo ben felici che Dzeko rimanga, qualora fosse uscito sarebbe stato compito della direzione sportiva trovare altre soluzioni altrettanto competitive".
La squadra non è in grado di fare un progetto a lungo termine? Si prova a vincere o si fa trading?
"Torniamo all'equivoco di prima. Quando si acquista una società con costi sbilanciati, che parte da -58 di perdita e un valore patrimoniale dei calciatori pari a 37 milioni, o si abbattono i costi e si ricomincia da zero, raggiungendo la competitività tra 10 anni, o si fa quello che abbiamo fatto noi. Abbiamo mantenuto livelli di costi gestionali alti, il fatto che sia un progetto sportivo è testimoniato dal fatto che la Roma continua a mantenere il secondo costo di gestione della Serie A col quarto-quinto monte-ricavi. Per far crescere i ricavi in modo organico ci vuole tempo, le cessioni sono utili alla competitività della squadra. La Roma ha fatto per due volte il record di punti, l'obiettivo di rimanere competitivi è stato raggiunto, purtroppo passando per cessioni che non sono scelta ma necessità per i regolamenti internazionali".
"Vorrei precisare che i soldi non sono solo le spese per i cartellini, ma anche per i rinnovi. Dall'estate a oggi ci sono stati i rinnovi di Strootman, Nainggolan, Manolas, dimostrando di credere nella competitività della squadra, mantenendo giocatori di profilo internazionale. Purtroppo a volte bisogna sanare il differenziale tra costi e ricavi con le cessioni, che dobbiamo prendere come opportunità per migliorare. Qualcosa non funziona in campo e bisogna fare meglio, ma la squadra ha dimostrato di essere competitiva come ci aspettavamo, col primo posto in Champions e rimanendo a ridosso delle prime. Da metà dicembre le prestazioni non sono a ridosso delle aspettative non solo dei tifosi, ma anche nostre, e su questo c'è da lavorare. La delusione dei tifosi è assolutamente giustificata, la loro frustrazione è anche la nostra, non possiamo biasimarli".
CONTINUA
blastomorpha
31-01-18, 14:50
Non è necessario fare una cessione, voi sapete che da qualche anno le squadre non sono libere di agire secondo le proprie strategie, ma devono fare i conti con un regolamento internazionale che ora è anche italiano, il fair play finanziario, che implica delle restrizioni nell'operatività. Senza essere troppo tecnici, bisogna raggiungere il pareggio di bilancio, i costi devono corrispondere ai ricavi, altrimenti bisogna recuperare. Spesso sento dire che la Roma ha bisogno di soldi, la Roma non ha bisogno di soldi, quando servono c'è una proprietà solida che li mette. Solo negli ultimi 15 mesi la proprietà ha inviato 98 milioni, nel 2014 altri 100".
Intanto siamo al 31 gennaio e la Roma ha ceduto solo ieri un calciatore, questa è la dimostrazione che non c'era necessità. Ovviamente, avendo delle necessità, bisogna essere bravi a trasformarle in opportunità.
(...)
È evidente che se ci fosse stata necessità avremmo ceduto, ma siamo rimasti sulle nostre richieste perché era un'opportunità interessante. Siamo ben felici che Dzeko rimanga, qualora fosse uscito sarebbe stato compito della direzione sportiva trovare altre soluzioni altrettanto competitive".
:uhm:
Ma possibile che comprate solo giocatori pippe o rotti almeno per la metà?
Netherlander
31-01-18, 15:21
pippe e rotti Angels, pippe e rotti
Geralt di Rivia
31-01-18, 15:24
:uhm:
È la trascrizione di un'intervista radio, non un libro stampato, sta parlando a braccio... Il senso è che per Dzeko non hanno abbassato le pretese (e quindi la trattativa è fallita dato che il Chelsea non era disposto a svenarsi) perché non era strettamente necessario venderlo, lo si sarebbe fatto solo in presenza di offerte semi-irrinunciabili. Purtroppo però l'essere costantemente "sul filo" in qualche caso ha portato a vendere a un prezzo non ottimale... Salah sicuramente ora vale parecchio di più di 50 milioni (sia perché sta facendo molto bene sia perché qualche settimana dopo il mercato è impazzito con una serie di valutazioni folli), ma purtroppo eravamo costretti a vendere entro una certa data per ragioni di bilancio, e il Liverpool lo sapeva.
L'importante è non mettere pressione.
https://www.youtube.com/watch?v=0OhGBjDthZw
Netherlander
31-01-18, 21:00
“Cercavamo un centrale con esperienza in Europa, come Hector che ha giocato in Spagna e in Olanda. Un calciatore che avesse una buona uscita di palla, e la sua è magnifica. Questo voleva il mister, poter contare su Moreno è una garanzia”.
:snob:
Geralt di Rivia
31-01-18, 21:04
Daje :commosso: https://www.facebook.com/ASRItalian/videos/1630766533650821/
Netherlander
31-01-18, 22:11
brividi
Ve manca solo Johnny Bravo
Dicono Capradossi al posto di Moreno :smug:
Netherlander
01-02-18, 01:48
Quello che mi ha convinto è stato l'amore per questa città, per questi colori e per la gente della Roma.
https://scontent-mxp1-1.cdninstagram.com/vp/4b0f5ff6a8b942d9e1e54eae7a6cee8c/5AEB268D/t51.2885-19/s320x320/24126789_128491801177221_5820713870527823872_n.jpg
Geralt di Rivia
01-02-18, 09:22
Ecco spiegate le ultime presenze di Ünder da titolare :uooo: http://romanews.eu/notizie-roma/main-sponsor-vicina-la-chiusura-turkish-airlines-roma/
Geralt di Rivia
01-02-18, 19:48
https://media-foto.tccstatic.com/storage/album/thumb1/39b448ee59ce8f98e1318d65ec8c0c09-05364-1517485956.jpeg
L'ambiente romano delle radio si conferma il peggio che possa esistere in giro.oggi leggevo di tale Austini di tele radio stereo che diceva che la Lazio si è rinforzata perché ha preso Caceres..quando si parlava di Caceres questa estate come possibile acquisto della Roma tutti a dire che si acquistava una pippa e per giunta pure rotto
se caceres ha risolto i problemi fisici e di sbornie è un signor difensore e che porta anche qualche golletto in dote,
sinceramente e da juventino che l'ha avuto in squadra direi magari ad avercelo al posto di litch che oramai ha un'automia di 40 minuti e del mai nato de sciglio
Geralt di Rivia
02-02-18, 16:02
Vincolo NAO :snob: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/ContentItem-8fd27710-4960-4815-9ef4-eabfaebed59d.html
blastomorpha
02-02-18, 23:01
L'ambiente romano delle radio si conferma il peggio che possa esistere in giro.oggi leggevo di tale Austini di tele radio stereo che diceva che la Lazio si è rinforzata perché ha preso Caceres..quando si parlava di Caceres questa estate come possibile acquisto della Roma tutti a dire che si acquistava una pippa e per giunta pure rotto
Per la precisione Austini scrive sul Tempo, non fa parte della redazione di TRS anche se è un ospite praticamente fisso.
Ah ok, non sapevo [emoji1]
https://youtu.be/kwxIGe1oOJQ
Geralt di Rivia
03-02-18, 14:46
POSSIAMO RICOSTRUIRLO, ABBIAMO LA TECNOLOGIA :snob: http://www.forzaroma.info/video/video-totti-show-in-russia-gol-spettacolare-su-punizione/
Netherlander
03-02-18, 20:46
ha fatto anche er cucchiaio :snob:
Ma è il modo di tirare in una partita amichevole tra amici? :bua:
Geralt di Rivia
04-02-18, 11:47
Vittoria della Primavera in rimonta contro la Juve con gol al 91', non male :snob:.
Dzeko spero tu possa morire.
Geralt di Rivia
05-02-18, 10:13
ha fatto anche er cucchiaio :snob:
https://www.facebook.com/ilromanistaweb/videos/10156213364112878/
Drake Ramoray
05-02-18, 11:23
la chiusura del mercato non vi ha impedito di vendere Alisson a sto giro :asd:
Geralt di Rivia
05-02-18, 12:03
Che stupore :uooo: http://laroma24.it/news/altre-altre/2018/02/bruno-peres-incidente-nella-notte-per-il-brasiliano-giocatore-illeso-ma-lamborghini-distrutta
Non c'è male.. sopravvalutato e sbronzo... grande professionista :rotfl:
Netherlander
05-02-18, 15:59
questi casi umani tutti noi li dobbiamo raccattare :facepalm:
battlerossi
05-02-18, 17:22
Grande Brunetto,
stavo per postarla io :asd:
Ma non ci stavano i trans da quelle parti?
A Bruno Peres cambierei ruolo, lo vedo bene alticcio a destra. :sisi:
https://twitter.com/OA_Bak/status/960204743854391297
Il ministro :smug:
blastomorpha
06-02-18, 13:12
Brunello Ceres sospeso.
Mi sa che manco Cassano ci fosse mai riuscito :asd:
Brunello Ceres sospeso.
Mi sa che manco Cassano ci fosse mai riuscito :asd:
Dove l'hai letto?
blastomorpha
06-02-18, 16:28
Dove l'hai letto?
https://www.vocegiallorossa.it/primo-piano/peres-sospeso-florenzi-si-prepara-agli-straordinari-158498
Punizione come fu per Nainggolan alla fine.
Geralt di Rivia
06-02-18, 17:16
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/26993765_2074939166116505_3513953390164498241_n.jp g?oh=efec6d08ecd4d0192b0fc1f45fedf1d6&oe=5ADB2778
Netherlander
06-02-18, 20:34
se giochi a fifa verso il minuto 60° il pad si blocca per un realismo eccezionale
se giochi a fifa verso il minuto 60° il pad si blocca per un realismo eccezionaleAhaha
Mi hai fatto crepà
Geralt di Rivia
07-02-18, 14:18
Non ho capito se la cosa di Peres sia stata equiparata perfettamente a quella di Nainggolan dalla società. Nel caso, mi sembrerebbe un errore, dato che questa è enormemente più grave (il ninja stava a casa sua, a Capodanno, e su). Vabbè, forse è il massimo che possono fare e avendo esagerato nell'altro caso...
blastomorpha
07-02-18, 15:01
Non ho capito se la cosa di Peres sia stata equiparata perfettamente a quella di Nainggolan dalla società. Nel caso, mi sembrerebbe un errore, dato che questa è enormemente più grave (il ninja stava a casa sua, a Capodanno, e su). Vabbè, forse è il massimo che possono fare e avendo esagerato nell'altro caso...
Io avevo letto anche di possibile rescissione immediata o cessione in un qualsiasi mercato ancora aperto, ma non ho trovato conferme.
Probabilmente anche per una banale questione numerica sulla fascia destra, anche se a quel punto meglio giocare con uno in meno :bua:
Geralt di Rivia
08-02-18, 14:14
Preso Castro. Un colpo in prospettiva della Roma. Secondo la stampa argentina, il direttore sportivo Monchi ha bloccato il classe 2000 Nicolas Castro. Accordo raggiunto grazie a una offerta da 600mila euro: nel fine settimana sono attesi in Italia i dirigenti del Newell's Old Boys per definire l'accordo.
- - - Aggiornato - - -
L'acconciatura promette bene :snob:.
http://images2.gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/20/2018/02/10/58/0004853779.jpg?v=20180208130600
Ponce ben 4 gol in una stagione e mezzo :smugdance:
Geralt di Rivia
09-02-18, 08:37
http://www.forzaroma.info/news-as-roma/julio-sergio-per-alisson-difficile-restare-alla-roma-puo-valere-70-milioni/
Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Il Benevento non ha mai fatto punti fuori casa. Finisce in goleada per la Roma”.
fossi in voi inizierei a toccare ferro
Drake Ramoray
09-02-18, 14:35
solo una squadra finora :facepalm: è riuscita nell'impresa di non fare gol al Benevento
Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Il Benevento non ha mai fatto punti fuori casa. Finisce in goleada per la Roma”.
fossi in voi inizierei a toccare ferroOk a posto,mi sa che domenica esco così evito di farmi il sangue amaro
EddieTheHead
10-02-18, 13:56
non succede (perchè tanto col bologna noi perdiamo), ma se succede che voi e lazie perdete e noi pareggiamo ancora :rotfl:
non succede (perchè tanto col bologna noi perdiamo), ma se succede che voi e lazie perdete e noi pareggiamo ancora :rotfl:Se perdiamo in casa col Benevento stai sicuro che l'ultimo problema sarà quello di vedere l'inter :asd:
Geralt di Rivia
11-02-18, 11:59
Ok a posto,mi sa che domenica esco così evito di farmi il sangue amaro
Le incontenibili uscite palla al piede del Benevento di De Zerbi sono state magnificate anche da UltimoUomo, non c'è nulla da fare, prepariamoci al peggio :snob:.
Netherlander
11-02-18, 13:37
Under portace lo sponsor
Geralt di Rivia
11-02-18, 20:57
Il turchetto è un bel giocatore
Netherlander
11-02-18, 22:20
Il tintinnio dei milioni di plusvalenza
Già pronte le cessioni di Alisson ed Under st'estate
Drake Ramoray
11-02-18, 22:31
volendo c'è qualche mercato ancora aperto se non vi va di aspettare :sisi:
Geralt di Rivia
12-02-18, 12:07
Mi pare di percepire la sublime fragranza di un nuovo recupero affrettato... https://www.vocegiallorossa.it/primo-piano/karsdorp-tra-due-settimane-torno-in-gruppo-158796
Mi pare di percepire la sublime fragranza di un nuovo recupero affrettato... https://www.vocegiallorossa.it/primo-piano/karsdorp-tra-due-settimane-torno-in-gruppo-158796
E' stato operato da Mariani anche lui? Perchè ultimamente quelli operati da lui ricadono spesso.
Geralt di Rivia
12-02-18, 12:34
E' stato operato da Mariani anche lui? Perchè ultimamente quelli operati da lui ricadono spesso.
Boh, ricordo un'intervista di un mesetto fa in cui diceva cose non molto rassicuranti tipo "non so quando potrò tornare, un giorno va bene e il giorno dopo sto di nuovo male" :asd:.
Geralt di Rivia
12-02-18, 12:42
Austini: “Strootman ha un problema con l’estensione del ginocchio”
Anche lui è stato operato da Mariani.
blastomorpha
12-02-18, 12:58
Non è una novità, lo si dice da quando ha ricominciato a giocare ed è il motivo per cui non potrà mai tornare ai livelli pre-infortunio.
A meno che ora non intenda qualche problema nuovo :uhm:
Anche lui è stato operato da Mariani.Mariani è una vita che opera, anche i giocatori delle altre squadre vanno da lui. Dubito si sia rincoglionito tutto ad un tratto. Tra l'altro Strootman è stato operato tre che, le prime due in Olanda
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
EddieTheHead
12-02-18, 15:01
ma mariani è anche quello che ha operato pepito rossi? :uhm: no per sapere :asd:
É un ciarlatano :sisi:
http://www.topphysiospecialist.it/schede-atleti-operati-dal-professor-mariani/
EddieTheHead
12-02-18, 15:06
già che scrivono "top specialist" mi sale il nazismo
La prima operazione, quella che l'ha rovinato, Strootman l'ha fatta in Olanda.
Seguire i suoi corsi è stato uno spasso ve lo assicuro ed ha una ottima capacità di spiegarti sinteticamente l'essenziale di quello che ti serve sapere.
E' Il classico romano che se lo incontraste per le strade lo scambiereste per un artigiano di bottega romana.
Geralt di Rivia
12-02-18, 17:33
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/27972312_1619593794822919_1840532698955154858_n.jp g?oh=b5b51645a8b3cce9f49c753b67162b4c&oe=5B1D8835
blastomorpha
12-02-18, 17:35
Merenda?
Churrasco, ma penso non se lo mangi tutto da solo.
battlerossi
12-02-18, 17:46
Ma che è quella roba col grasso intorno? :uhm:
EddieTheHead
12-02-18, 17:51
lingua? no scherzo, boh :uhm:
Ma che è quella roba col grasso intorno? :uhm:
:business:
http://www.overland.org/ricette-dal-mondo/1840-ricetta-articolo-nuovo-13.html
Geralt di Rivia
14-02-18, 16:11
https://www.ilromanista.eu/news/as-roma/2591/opportunita-di-tirocinio-al-romanista-per-gli-studenti-della-sapienza
Geralt di Rivia
15-02-18, 10:58
https://www.ilromanista.eu/news/as-roma/2676/lo-stadio-della-roma-ancora-non-ca-ma-gia-va-a-bilancio
blastomorpha
16-02-18, 11:33
A quanto pare Bruno Peres è stato effettivamente messo fuori rosa, anche se conferme esplicite non ne trovo.
Monchi sta provando a piazzarlo su un qualsiasi mercato ancora aperto (ieri si parlava del Santos e non mi ricordo chi in Russia), ma sia che Brunello accetti sia che rifiuti difficilmente lo rivedremo in campo :ciaociao:
Teoricamente domani con l'Udinese sarebbero disponibili tutti gli attaccanti :uhm:
Juan Jesus, Florenzi, Pellegrini, El Shaarawy, Dzeko....ma con queste pippe dove si va?
Netherlander
17-02-18, 15:51
Florenzi ormai pare impestato di glitch
Drake Ramoray
17-02-18, 15:58
El Shaarawy ha fatto il suo per tutta la stagione con la doppietta al Chelsea
però che cecchino oggi
Quello che pù non concepisco è Pellegrini.
Raramente ho visto un calciatore più scarso.
Mi chiedo come abbia fatto a diventare un giocatore di Serie A.
Bah, a questo punto ho fatto male io a non credere nei mei mezzi. :boh2:
Altro gran gol di Plusvalenza 2.
Netherlander
17-02-18, 17:13
sale l'ansia per il prossimo calciomercato
Sandro Storti
17-02-18, 17:14
Ma basta Dzeko!!! Cosa cazzo l'ho preso a fare al fantacazzo!!!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Geralt di Rivia
17-02-18, 18:47
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/27867799_10155403992024150_968425031649328704_n.jp g?oh=b8941c4f74d3e4f28cb1ccc0c31ac2a0&oe=5B055A43
Ha iniziato a drogarsi pesante? :asd:
battlerossi
18-02-18, 18:19
LOL :asd:
Ha iniziato a drogarsi pesante? :asd:Quando ti ritrovi ad avere tifosi come Eliwan e Dasser che altre strade ti restano? :asd:
Guardian80
18-02-18, 21:44
Quando ti ritrovi ad avere tifosi come Eliwan e Dasser che altre strade ti restano? :asd:
Non li evocare, ti prego.
Io e Dasser siamo cittadini del cielo stellato nerazzurro :snob:
Voi ignobili plebei che state sulla terra depressa romanista che ne potete sapere di calcio se non come si arriva sempre secondi o terzi?
:caffe:
Pavone Allibratore
21-02-18, 17:35
Ciao pentastellato
Netherlander
21-02-18, 17:58
:addio:
Netherlander
21-02-18, 22:45
http://www.laroma24.it/wp-content/uploads/2018/02/BIG-tuttosport-florenzi.jpeg
daje
ma come? venderesti il nuovo capitan futuro??? :mah:
Prima Strootman :business:
Netherlander
22-02-18, 00:48
ma come? venderesti il nuovo capitan futuro??? :mah:
se bisogna continuare a schierarlo terzino sì
sì lo so, è un ripiego forzato e blablabla però intanto è la 74esima partita da terzino destro, se bisogna cederlo per non vederlo più lì lo facessero :addio:
blastomorpha
22-02-18, 07:22
Si sta meritando i millemilamijoni di ingaggio richiesti per il nuovo contratto :sisi:
Geralt di Rivia
22-02-18, 08:16
I have a dream.
http://666kb.com/i/dr77yh5292ao2y4f4.jpg
https://a.pomfe.co/efbirh.mp4
Geralt di Rivia
22-02-18, 11:46
BRUNONE SCUSA PER TUTTE LE CONTUMELIE CHE ABBIAMO INDIRIZZATO A TE E AI TUOI PARENTI, NON TI MERITIAMO, VAI PURE AL SANTOS O IN UN'ALTRA SQUADRA IN GRADO DI RICONOSCERE IL TUO IMMENSO VALORE
Geralt di Rivia
22-02-18, 15:25
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/28167325_10215755346146804_8434647525126172817_n.j pg?oh=6c505d898a98f65eae24886ba4dddf01&oe=5B4BCFAE
blastomorpha
22-02-18, 16:26
Tutto si spiega ora.
blastomorpha
22-02-18, 16:41
Di Maio ha provato a convincere Tommasi a far parte dell'ipotetica squadra di ministri nel caso il M5S vincesse le elezioni, senza riuscirci a quanto pare.
Geralt di Rivia
24-02-18, 11:43
http://666kb.com/i/dr9e6dm78c0hrtfin.jpg
Bella squadra di merda che tifi Kivan, ma non ti vergogni come un ladro?
La partita di stasera è una vergogna.
MrWashington
25-02-18, 22:40
Ma tanto il problema è la juve che ruba o/e il var che non va secondo le idee di Kivan :sisi:
mica perché la squadra di merda :asd: