PDA

Visualizza Versione Completa : [CLUB] ROMA



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43 44 45 46 47 48

Netherlander
29-05-19, 19:31
daje con la quarta scelta

Lord_SNK
29-05-19, 22:55
Gigione di Biagio

Major Sludgebucket (ABS)
30-05-19, 06:59
Improvvisamente Calabresi assume la statura del gigante.


Roma, una fonte svela il piano di De Rossi & co. per allontanare Di Francesco, Monchi e Totti

Una vera e propria congiura. L’inchiesta di Repubblica svela le ombre che stanno aleggiando sulla Roma di James Pallotta e racconta di una ribellione interna che potrebbe aiutare a spiegare meglio l’addio di Daniele De Rossi alla società. A parlare è Ed Lippie, ex preparatore atletico della Roma. Repubblica è riuscita ad avere accesso a una mail interna che Lippie, molto legato a Pallotta, avrebbe scritto per informare il presidente su quanto stava accadendo all’interno dello spogliatoio.

LEGGI ANCHE > IL SALUTO DI FRANCESCO TOTTI A DANIELE DE ROSSI: «UN GIORNO TRISTE, CHE CHIUDE UN CAPITOLO DELLA NOSTRA ROMA»

Chi è Ed Lippie e come sapeva di quello che stava succedendo alla Roma
E quello che stava accadendo aveva davvero dell’incredibile. I malumori risalgono già all’inizio della stagione: ad agosto 2018 c’era già chi stava remando contro. Il preparatore atletico racconta alcuni malumori: all’interno dello spogliatoio, infatti, ci sarebbero stati una serie di calciatori – tra cui Edin Dzeko, Kostas Manolas, Kolarov e proprio il capitano Daniele De Rossi – che avrebbero chiesto la testa di tre persone in particolare. Ovvero l’allora allenatore Eusebio Di Francesco, il direttore sportivo Monchi e il dirigente, ex capitano e simbolo di Roma, Francesco Totti.

Ed Lippie parla di un Eusebio Di Francesco stizzito per il mercato della società, che avrebbe acquistato soltanto calciatori poco funzionali alla sua idea di 4-3-3, di un Monchi troppo convinto dei propri mezzi: i senatori discutono a proposito della sua doppiezza nelle relazioni umane e del suo narcisismo. Infine, c’è Totti. Sembrerebbe strano, ma De Rossi e compagni non tollererebbero il nuovo ruolo dell’ex capitano all’interno della società, soprattutto a causa delle tensioni che andrebbe ad alimentare nello spogliatoio.

Roma, la tensione tra Totti e De Rossi
Secondo Ed Lippie, la congiura è alimentata anche dal medico sociale (poi allontanato a metà stagione) Riccardo Del Vescovo e dal fisioterapista (anche lui ha subito la stessa sorte) Damiano Stefanini. Per tutta la stagione, la Roma vive in questo modo, sul filo del rasoio. Non sorprende, dunque, che la tensione arriverà a esplodere al giro di boa, nel mese di dicembre. Il 7-1 contro la Fiorentina è solo uno dei tanti punti oscuri di una stagione che sembra essere fallimentare. Eppure, è solo dopo l’eliminazione dalla Champions League che cambia tutto, con l’allontanamento di Di Francesco e di Monchi.

Vanno via anche Del Vescovo e Stefanini, difesi da tutto lo spogliatoio che indica in Francesco Totti il mandante di questa operazione. Da questo punto in poi, tra l’ex capitano e Daniele De Rossi si può registrare un continuo peggioramento dei rapporti. Si arriva così all’ultimo giorno di De Rossi alla Roma, sotto la pioggia del 26 maggio. Al centro del campo, Francesco Totti lo abbraccia impassibile. Le telecamere che immortalano la scena colgono un particolare: uno dei due dice «Non volevo».

È la giustificazione di Totti rispetto a quanto detto prima? O è il pentimento di Daniele De Rossi che, a questo punto, va via da Roma per questa serie di ragioni, perché il clima era diventato irrespirabile, perché la società aveva capito. È davvero da collegare a tutto questo il sacrificio del Capitan Futuro?

Lord_SNK
30-05-19, 07:41
Quindi de Rossi accoltella Totti perché quest'ultimo si era trasformato in un tiranno, e poi se ne va con i wildlings. Olsen diventa king in the North e tutti acclamano Florenzi the (twice) broken. Buona storia, finale meh

Angels
30-05-19, 09:00
De Rossi pare abbia querelato Repubblica dopo questa email.

Major Sludgebucket (ABS)
30-05-19, 15:04
Dopo Carlo Bonini, parla l'altro autore dell'inchiesta del quotidiano 'La Repubblica' sui dissidi interni alla Roma. Marco Mensurati, giornalista del quotidiano romano, ne ha parlato ai microfoni dell'emittente televisiva:

“L'articolo si basa su documenti e testimonianze dirette. Per quanto riguarda la minaccia di querela di De Rossi aspetto serenamente la notifica della querela e vi invito tutti a quello che si preannuncia come il processo del secolo: nel senso che a quel punto avremo modo di esibire documenti che ovviamente abbiamo in tribunale e di chiamare i testimoni che non potranno mentire. Sarà molto divertente, aspetto con estrema serenità e tranquillità : temo che non arriverà sinceramente, però se dovesse accadere sarà piuttosto divertente”.

Mensurati ha poi proseguito spostando l’attenzione su Pallotta: “Per quanto riguarda Pallotta che bolla le nostre parole come cazzate, è un problema di Pallotta che identifica le cose vere e le cose false sempre come cazzate. Viene da pensare che alla fine le cazzate sono le cose che dice Pallotta".

(sportitalia)

Mensurati ha poi nuovamente commentato gli sviluppi relativi al suo articolo in un secondo intervento alla trasmissione radiofonica 'Tutti convocati". Queste le sue parole:

Sono arrivate smentite alla vostra inchiesta, tra cui Monchi. E la vostra inchiesta è firmata da Siviglia...
"Abbiamo girato più città, abbiamo firmato con l'ultima di queste in cui abbiamo viaggiato"

La Roma ha smentito.
"La Roma ha preso le distanze, non ha smentito, con una 'supercazzola'... Ditemi voi cosa vuol dire il comunicato della Roma..."

A chi dice che sono cose che escono dal club, cosa risponde?
"Ci sono fatti che non sono stati smentiti, poi ognuno se li legge e si fa la sua idea... Sinceramente non saprei cosa rispondere. Vogliono sapere la fonte?"

Vedendola da fuori l'uscita di De Rossi sia stata fatta con un livello di delicatezza e attenzione molto chiaro, il giocatore ha fatto in modo che non ci fossero ulteriori conseguenze. Vederlo in una veste così diversa fa effetto...
"La situazione è un po' complessa, non ci siamo soffermati su una semplice cosa. Abbiamo riportato un documento chiaro, a differenza della 'supercazzola' della Roma, comprensibilissima tra l'altro, nel modo in cui l'abbiamo riportato ne abbiamo dato conto, facendo nomi e cognomi e rivelandone il contenuto. Ripeto, il documento non è stato smentito da nessuno, Monchi ha preso le distanze, De Rossi ha annunciato querela e la aspettiamo fiduciosi, così avremo modo di andare in tribunale e di convocare i testimoni, poi sarà interessante partecipare al processo. Una volta che ci sono un elenco di fatti, scritti in maniera chiara e senza giri di parole, cerchiamo di darne un senso. Partiamo dai fatti, a un certo punto della stagione De Rossi ed altri 3 senatori chiedono la testa di tre persone: Monchi, Di Francesco e Totti. Questo è nei fatti e non è stato smentito. Poi si può dire che a tradire è stato un dipendente della società, è una versione dei fatti... Poi si può avere un'altra versione: magari i senatori, vista la lontananza della proprietà, hanno fatto qualcosa per risolvere una questione, magari potevano scegliere mezzi diversi... Questo mi sembra un dibattito sensato, parlare del fatto che l'articolo è stato firmato da Siviglia e che è stato fatto con Bonini, che di solito si occupa di cronaca giudiziaria, mi sembra un po' una perdita di tempo..."

Come vede l'immediato futuro della Roma?
"Non ho l'esperienza diretta di Trigoria, l'impressione che ho avuto è che la Roma sia ad un punto di svolta, che coincide con il punto più basso della sua gestione. Ho l'idea che la proprietà, che non ha alcuna intenzione di cedere il passo (quantomeno per motivi di business, perché non ritiene di aver portato l'investimento al valore necessario per vendere, non perché ci tenga ad avere una squadra di calcio a Roma), voglia intraprendere una svolta. Lo dimostra la durezza con cui qualche mese fa è stata sostituita la precedente gestione, dal fisioterapista in su. La società ha disponibilità ad investire, pur se non avendo un fatturato all'altezza dei competitor è stata costretta a fare del turnover e anche a vendere. Non sarei cosi pessimista, è il punto più basso ma è un punto di svolta. Per me Gasperini ha fatto un errore a rifiutare la Roma"

La figura di Baldini, un ago della bilancia che non si vede?
"E' esattamente così, buona parte della confusione è data da questa anomalia strutturale che c'è nella Roma".

(radio 24).

Netherlander
30-05-19, 15:08
Quindi de Rossi accoltella Totti perché quest'ultimo si era trasformato in un tiranno, e poi se ne va con i wildlings. Olsen diventa king in the North e tutti acclamano Florenzi the (twice) broken. Buona storia, finale meh


per non parlare del telefonatissimo plot twist con il ritorno di Grey Peres nel Dicembre 2019
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/61166411_2293459567637707_8652518355766345728_n.jp g?_nc_cat=111&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=9bbfde8cb6d40e609e59d3a4703c8a57&oe=5D5125F0

Major Sludgebucket (ABS)
30-05-19, 15:21
L'aspetto interessante è che il pubblico da casa, che si era ricompattato in nome del Pallotta magliale all'addio di De Rossi, ora torni a essere diviso, frammentato, quasi frastornato. Ancora più affascinante, ogni singolo romanista pare sfoggiare con sicumera le proprie personali teorie del complotto sulla vicenda, o interpretazioni e deviazioni psichedeliche assortite ("l'hanno fatto per far tornare Di Francesco perché non hanno più una lira per pagare un altro allenatore", "all'Inter Zanetti e la gang degli argentini hanno fatto la formazione per quindici anni", ecc.). A me la cosa che subito non convince è il ruolo così attivo attribuito a Totti, e i poteri che gli si danno, e che non penso proprio abbia.

Drake Ramoray
30-05-19, 16:22
Totti non sa che fare tutto il giorno quindi ciondola in giro per Trigoria e finisce per spaccare lo spogliatoio?

Talismano
30-05-19, 16:59
Ma che andasse a bombarsi la Blasi, invece di fare un lavoro per cui non è adatto

Major Sludgebucket (ABS)
30-05-19, 17:40
Chi preferireste, Mihajlović o Ventura?

Netherlander
30-05-19, 17:43
la serie B

ZTL
30-05-19, 17:46
Segnalato ABS

Lord_SNK
30-05-19, 19:07
Chi preferireste, Mihajlović o Ventura?

Il cazzo

ZTL
31-05-19, 10:34
Stay tuned.

https://i.imgur.com/qMZunxm.jpg

Major Sludgebucket (ABS)
31-05-19, 11:30
È bello che si siano adeguati alle norme socio-culturali vigenti ("sporco zingaro": cattivo; "sporco serbo": permesso).

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/61771517_10157355523186085_6206085927194853376_n.j pg?_nc_cat=106&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=f81fbc795583573f8b2da11692380cd2&oe=5D915CAD

Lord_SNK
31-05-19, 12:00
È già notevole che abbiano scritto il nome correttamente

Angels
31-05-19, 12:49
Wikipedia oramai è accessibile pure agli ignoranti, non accresciamo i loro meriti.

Major Sludgebucket (ABS)
31-05-19, 13:48
Roma, Pallotta: "Che errore lasciare il club in mano a Monchi!"

Lunghissimo messaggio di James Pallotta, che dalla sua Boston scrive una lettera ai tifosi della Roma dopo le recenti vicende che hanno agitato, e non poco, le acque in casa giallorossa: "Sono rimasto in silenzio nelle ultime settimane, ma ci sono alcune cose che sento di dover affrontare. Che mi crediate o meno, e so che alcuni di voi sono pronti a non prendere in considerazione nulla di ciò che dirò, non penso ci sia stato nessuno, in Società, più deluso, più depresso e più arrabbiato di me per come sono andate le cose alla Roma negli ultimi diciotto mesi. Mi dispiace per gli errori che abbiamo commesso, uno di questi si è rivelato molto grave a livello sportivo. È stato probabilmente uno dei più grandi errori che abbia mai commesso nella mia intera carriera e alla fine sono io che me ne devo assumere la responsabilità. È qualcosa che stiamo risolvendo e, per alcuni aspetti, ci vorrà del tempo. Sono sicuro che molti di voi staranno pensando: “Bene, questa storia l’ho già sentita...”. Ma stiamo lavorando duramente per riorganizzare alcune aree del Club, che probabilmente avrebbero dovuto essere prese in esame prima, e per risolvere alcuni problemi, che solo di recente sono giunti alla mia attenzione. Stiamo lavorando attentamente per ingaggiare persone di talento, che ci aiuteranno a riportare la Roma dove deve stare: ovvero a giocare sui più grandi palcoscenici, a competere per i trofei e a rendere orgogliosi i nostri tifosi. A coloro che dicono “bla bla bla, abbiamo già sentito questi discorsi in precedenza”, rispondo di essere fermamente convinto che prima di questa stagione, almeno negli ultimi quattro o cinque anni, abbiamo allestito squadre molto competitive e desiderose di vincere. Ci siamo qualificati con regolarità in Champions League. Abbiamo battuto alcuni record ma non è stato sufficiente per vincere un trofeo. Questo è un mio grande rimpianto, perché alla fine il motivo per cui sono qui è vincere trofei, allestire una squadra e creare un’atmosfera che rendano ovunque orgogliosi i tifosi della Roma. L’ultima stagione secondo me è stata un completo disastro, ma allo stesso tempo mi risulta difficile accettare l’argomentazione secondo la quale non avremmo provato ad andare oltre i nostri limiti con le risorse che avevamo a disposizione. Abbiamo investito nella squadra e - indipendentemente da ciò che qualcuno può pensare - i numeri e i fatti parlano da soli. Con i miei investitori, ho versato centinaia di milioni di euro e ho già speso probabilmente quasi novanta milioni di euro in un progetto per lo stadio che avrebbe dovuto essere approvato anni fa: uno stadio che assicurerebbe benefici alla Roma, alla città e al calcio italiano. L’ho già detto un milione di volte: se vogliamo competere con i maggiori club europei, abbiamo bisogno dello stadio. Se qualcuno pensa che io sia interessato solo a fare soldi con la Roma, non potrebbe commettere errore peggiore. Non ho mai preso uno stipendio. Non ho mai tirato fuori un soldo dalla squadra. Non ricavo nulla dalle cessioni dei giocatori. Non guadagno niente dalle vendite delle maglie da gioco. Non prendo un centesimo. E se la squadra varrà molto di più in futuro, la mia vita non cambierà neanche in minima parte. Sono stato un uomo fortunato e guidato dalla provvidenza. La mia vita non cambierà accumulando più denaro. Se molti di voi non sono felici per via delle cose che sono accadute, in particolare di recente, lo comprendo. Anche io non sono felice: non sono felice a causa dei risultati sportivi e non sono felice perché non abbiamo ancora uno stadio nonostante l’impianto e le sue infrastrutture saranno finanziati con fondi privati. Per quanto riguarda l’articolo pubblicato giovedì su Repubblica, ho letto alcuni passaggi quando mi sono svegliato alle 5 di ieri mattina e li ho definiti “cazzate”. Dopo aver letto tutto il servizio, e dopo aver sostenuto una lunga e assai dettagliata conversazione con uno degli estensori del pezzo, ritengo che alcune parti siano vere e altre parti chiaramente non corrette. Mea culpa. Alcuni aspetti di questo articolo hanno messo in cattiva luce Daniele De Rossi: non è giusto, perché Daniele per diciotto anni è stato un guerriero per la Roma. Lui merita rispetto e io l’ho sempre rispettato. Potremmo aver avuto qualche divergenza di opinione su come si è chiusa la sua carriera da giocatore della Roma, ma non intendo affrontare questo aspetto pubblicamente. Questo resta tra me e Daniele. Daniele era turbato, ma le sue emozioni derivano da quanto tiene e da quanto ha sempre avuto a cuore la Roma. Gioca con il cuore e lo abbiamo visto sul campo con la Roma per diciotto anni e, a livello mondiale, con l’Italia. Esprime i suoi sentimenti nello spogliatoio e questo è quello che lo ha reso un grande Capitano. Io credo fermamente che qualunque cosa Daniele abbia fatto, sia stata sempre per il miglioramento del Club. Era turbato per il fatto che qualcuno fosse stato acquistato per giocare nella sua posizione come riferito dall’articolo? Sì, lo era, ma ciò è dipeso dal fatto che il giorno precedente gli era stato detto da Monchi che non avremmo preso nessuno che potenzialmente avrebbe giocato davanti a lui nello stesso ruolo. Pertanto gli è stata detta una bugia e il giorno seguente la sua reazione emotiva è stata quella che è stata. Il giorno dopo ancora è tornato sui suoi passi e ha detto: "Mi dispiace per il mio sfogo". Anche il passaggio secondo il quale Daniele avrebbe preso posizione perché Eusebio Di Francesco fosse esonerato, sulla base di tutte le conversazioni che ho intrattenuto con lui, è falso al 100%. Infatti a dodici partite dalla fine del campionato ho avuto una conversazione telefonica con Daniele, che mi ha personalmente chiesto di continuare con lo stesso allenatore fino al termine della stagione. Quindi, se qualcuno sta insinuando che lui chiedesse l’esonero di Di Francesco, questo non potrebbe essere più lontano dalla verità. Il mio errore è stato questo: a dicembre avrei voluto operare dei cambiamenti su tutta la linea nell’area sportiva e nella sfera della preparazione atletica ma sono stato convinto a non farlo. Avrei dovuto fare i cambiamenti quando pensavo che fosse giusto farli e quell'indecisione, forse, ci è costata un posto in Champions League. Se non è stato De Rossi, sono stati quindi Dzeko, Manolas o Kolarov a chiedere che l'allenatore venisse esonerato? No. Non ho mai sentito chiederci da questi giocatori di esonerare Di Francesco. Non sono mai venuti da me, né direttamente né indirettamente. In passato ho avuto conversazioni dirette con giocatori come Edin, che è stato molto onesto su alcune cose che stavano accadendo e che da professionista non gli piacevano. Faceva quelle valutazioni perché voleva una squadra migliore e io l'ho apprezzato. I giocatori sanno che con me trovano sempre la porta aperta. Sanno che se ci sono problemi io voglio ascoltarli e non ho mai sentito nessuno di loro dire cose cattive su Di Francesco. Penso che non ci sia dubbio sul fatto che alcune persone esternamente amino le polemiche e vogliano causare problemi a questa squadra. Vogliono che alla Roma vada tutto a puttane. Si preoccupano dei loro obiettivi personali, piuttosto che della squadra o dei veri tifosi. Ed è per questo che continuano a fornire notizie negative ai giornalisti, nel tentativo di sensazionalizzare screzi o problemi ordinari che possono accadere nella quotidianità del Club o dello spogliatoio. Sono stato coinvolto nel mondo dello sport per molto tempo e questo genere di cose accade in qualsiasi spogliatoio: negli Stati Uniti si verificano senza dubbio in ogni disciplina. Conosco innumerevoli atleti, calciatori e proprietari in tutto il mondo e so che con un gruppo di venticinque ragazzi ci saranno sempre liti, discussioni e persino degli scontri. Sono cose ordinarie nello sport, dal parco giochi alle squadre professionistiche. E sapete una cosa? Questi litigi, discussioni e attriti, nella stragrande maggioranza dei casi, accadono perché le persone hanno fame di ottenere il meglio per il proprio Club. Nel nostro caso, sembra che la gente stia cercando di mettere dirigenti e calciatori gli uni contro gli altri. Ho sempre avuto scambi costruttivi con Daniele riguardo lo spogliatoio, i giocatori, le cose da migliorare; e lo stesso vale per Francesco Totti. Dire che due ragazzi, con alle spalle una relazione speciale per venti anni, siano in guerra non ha senso. Sono stati in disaccordo? Mio Dio, spero di sì. L’ultima cosa di cui abbiamo bisogno è essere circondati da yes man. Ieri, a proposito, sono stato testimone di quanto stia proseguendo la maturazione di Francesco come dirigente. La sua maturità, le sue intuizioni e la sua competenza, nel confronto con me e con Guido riguardo un potenziale candidato alla panchina, sono state più utili dei consigli di chiunque altro. Leggo continuamente cose negative su di me e su quello che stiamo cercando di fare a Roma e, a essere onesto, sono deluso se molti tifosi non si rendono conto di quanto io tenga, con passione e coinvolgimento emotivo, a questo Club. Come ho detto prima, penso che negli ultimi cinque anni circa, prima dell’ultima stagione, abbiamo fatto un buon lavoro, date le restrizioni e le risorse che abbiamo avuto. Non ci piace ma il Financial Fair Play è una realtà per noi e ha condizionato molte delle nostre azioni. Le persone non vogliono sentirselo dire ma, per un lungo periodo di tempo, ci sono state tante cose da sistemare. So che alcuni Club non hanno preso sul serio il Financial Fair Play come abbiamo fatto noi, ma è una loro scelta. L'ho segnalato con il Milan un paio di anni fa, quando ho notato cosa stavano facendo e non me ne facevo una ragione. La gente mi ha detto che avevo torto, ma ora sono sotto la lente di ingrandimento per quello che hanno fatto. Non sono, peraltro, l’unico club attualmente sotto inchiesta e che probabilmente sarà punito. Noi non possiamo permetterci di essere in quella posizione o di prenderci simili rischi. Volevo vendere Salah? No, è lui che ha chiesto di partire con ancora due anni di contratto, per dimostrare di potersi affermare in Premier League. Volevo liberarmi di Alisson? No, ma dovevamo fare i conti con il Financial Fair Play e anche lui voleva andare in una squadra che poteva offrirgli molto di più rispetto a quello che le nostre risorse ci avrebbero permesso. A volte vendiamo giocatori perché dobbiamo fare i conti con il Financial Fair Play, altre volte lo facciamo perché crediamo di migliorare la squadra. Forse l’effetto non si sarà percepito nell’immediato ma, pensando al futuro del gruppo, abbiamo sempre creduto che fossero tutte cessioni che in quel momento avessero senso. A volte sbagliamo? Certo, ogni club lo fa. Abbiamo sbagliato tanto la scorsa estate? Senza dubbio. Il grosso problema nell'ultimo anno non sono state le cessioni, ma gli acquisti. Non c'è dubbio sul fatto che abbiamo preso dei giocatori di altissima qualità. Il problema più grande non riguarda di certo questo o quel calciatore di per sé, ma la scelta degli uomini giusti, in grado di adattarsi al sistema di gioco più congeniale a Di Francesco. A maggio di un anno fa ho evidenziato a Monchi i problemi e le necessità della Roma. Monchi mi ha chiesto il 100% del controllo e della fiducia in quanto nostro direttore sportivo. Ripenso ogni giorno alla sessione di mercato della scorsa estate e forse non avrei dovuto lasciargli tutta questa autonomia. Semplicemente la squadra non si adattava bene al gioco di Di Francesco. Alla fine della sessione di mercato, ho osservato i nostri movimenti e mi sono reso conto che non avrebbero funzionato. Mi è dispiaciuto moltissimo per la posizione in cui Di Francesco era stato messo. Quando le cose stavano andando davvero male, lui ci ha comunicato che forse aveva perso il controllo dello spogliatoio e che, se avessimo pensato che per lui fosse ora di andare, se ne sarebbe andato senza fare resistenza. Di Francesco è sempre stata una persona di classe con me. È un gentiluomo. È stato messo in quella che penso sia una posizione difficile lo scorso anno e ha subito un danno collaterale. È qualcosa di cui siamo tutti dispiaciuti. Cosa penso quando vedo persone che protestano contro di me? Lasciatemelo dire: tutte queste batoste posso prendermele. Quando i risultati non vanno come vorremmo o quando altre squadre vincono o quando prendiamo decisioni calcistiche che alcune persone non condividono, vengo preso di mira come un pungiball quasi ogni giorno e, anche se è stancante, lo accetto. Quello che non posso accettare, però, e ritengo sia vergognoso e disgustoso, oltre che poco rappresentativo della Roma e dei nostri tifosi, sono le centinaia di persone che hanno insultato le mie sorelle definendole troie, puttane e maiali. Un altro preso di mira e costantemente attaccato è Franco Baldini: Franco è chiaramente un mio consigliere e confidente da molto tempo e non ha mai fatto nulla a scapito di questo Club. Se pensate che Franco sia coinvolto in tutte le decisioni, allora vi sbagliate di grosso. È evidente che qualcuno stia cercando di creare molti problemi a una persona che, con discrezione, mi ha sempre dato grandi consigli e ci ha aiutato con alcuni dei migliori giocatori che abbiamo nella nostra squadra e con alcune delle più vantaggiose cessioni di questi anni. Guardando le proteste, sembra che la gente sia convinta del suo coinvolgimento nella decisione sul contratto di Daniele ma non è vero. Franco non ha dato alcun input su Daniele. Questa è una discussione che non ho nemmeno affrontato con lui, perché negli ultimi due anni l’ho portata avanti, sul fronte dei rinnovi dei contratti, con il management. Tutti dobbiamo assicurarci, al di là che alla gente piaccia o no, di prendere delle decisioni volte a rinforzare la squadra. E non mi riferisco solo a chi gioca sul campo ma anche alle centinaia di dipendenti che abbiamo e agli obiettivi che cerchiamo di raggiungere insieme. Fare una grande squadra, creare una cultura e una tradizione vincente non potrà mai dipendere mai da una sola persona. Detto questo, è nostro dovere trattare gli individui con il rispetto che meritano. È andato tutto nel verso giusto rispetto alle modalità con le quali ci siamo rapportati con Daniele? No, non penso. La nostra visione era che questa probabilmente sarebbe stata la sua ultima stagione. Lasciatemi fare un esempio che dimostra quanto questa sia stata una decisione difficile. Diciamo che in squadra abbiamo Daniele e un altro centrocampista difensivo. Abbiamo ventiquattro giocatori in rosa e due centrocampisti difensivi. Cosa succede se, Dio non voglia, alla terza partita della stagione l’altro centrocampista difensivo si rompe una gamba? Che accadrebbe alla squadra? Daniele ha detto che gli sarebbe piaciuto giocare dieci o quindici partite la prossima stagione. Quindi cosa accadrebbe alla squadra senza la possibilità di acquistare un altro giocatore fino alla riapertura del mercato a gennaio? È quasi impossibile far salire in prima squadra un ragazzo di diciassette o diciotto anni in uno dei ruoli più delicati in un campionato come la Serie A. Quindi che facciamo? Se partecipi alla Champions o all’Europa League le partite a settimana sono tre. Emergerebbe un limite a livello fisico come Daniele stesso ha ammesso. Mi piacerebbe avere Daniele in squadra, ma avendo due giocatori per ruolo, se l’altro si fa male la Roma è fregata. È un ragionamento semplice. Non puoi arretrare un centrocampista con caratteristiche più offensive: quello è un ruolo troppo specifico. Non puoi farlo. Questa è la nostra logica: è solo realismo. È una decisione di calcio e per la squadra. Non è una questione legata al singolo, nonostante quanto sia grande Daniele. Un grande calciatore e una persona spettacolare. Daniele è stato molto fedele alla Roma e la Roma è stata molto fedele a Daniele. La gente non può mettere in discussione la nostra fedeltà, perché abbiamo detto: ‘Daniele, ci piacerebbe che tu facessi parte della Roma per il resto della tua vita’. Questo per me è piuttosto leale. Non abbiamo mai detto “Addio, ci si vede, buona vita”. Vogliamo che Daniele faccia parte di questo Club per sempre e speriamo che questo succeda. Non essere presente all’ultima partita di Daniele è stata una scelta incredibilmente difficile da prendere. Ma l’ho fatto perché era la sua serata e volevo che nulla distraesse da questo. Se volete contestarmi va bene ma non volevo sottrarre l’attenzione a quella che avrebbe dovuto essere la celebrazione della fantastica carriera in giallorosso di Daniele. E così è stato. Parlerò con Daniele in privato. Ci siamo scambiati dei messaggi ieri mattina e l’ho invitato a incontrarmi al termine delle sue vacanze per passare un po’ di tempo con me. Se pensate che ci sia del risentimento tra noi e che non ci parleremo vi state sbagliando. Lo stesso vale per Francesco. Ho invitato Francesco e la sua famiglia a venire da me e spero che lo faranno. So che molte persone pensano ci sia scompiglio nel Club. Ma questo è un pensiero stupido. Ora il top management è ben allineato. Forse qualcuno può essere infastidito dal fatto che noi - Guido, Mauro, io e gli altri - abbiamo preso delle decisioni forti negli ultimi sei mesi per correggere dei problemi. Sono accadute delle cose che non corrispondono al modo con il quale vorrei che questo Club fosse guidato. È inevitabile che ci saranno dei rancori. Ci saranno persone che parleranno o che diffonderanno voci come se loro fossero a conoscenza di come vanno le cose. La verità è che noi siamo tutti allineati e che abbiamo intenzione di migliorare. Come sapete, non sono venuto a Roma nell’ultimo anno. Ero così arrabbiato, già da agosto, per come le cose stavano andando che temevo che la mia presenza non sarebbe stata d’aiuto. Questo è stato un grave errore, la prossima stagione ci sarò. Avrei dovuto essere di più a Roma. A me sembra chiaro che ci siano alcune persone che sono insoddisfatte perché non potranno mai manipolarmi, minacciarmi o attaccarmi al punto da farmi vendere il Club. Conosco la storia di quasi tremila anni di Roma e so come funziona. Se qualcuno pensa di farmi scappare, questo non succederà. Vogliamo costruire qualcosa di grande qui e lo stesso desiderano tutte le persone che operano nel Club ogni giorno. Credo che la maggior parte dei tifosi voglia la medesima cosa. Abbiamo un gruppo che lavora con straordinaria dedizione e che soffre quando le cose vanno male o quando legge che tutto sarebbe in disordine. È vergognoso che ci sia gente fuori che cerca di manipolare i tifosi contro la Roma e contro di me. Sfortunatamente per loro non andrò da nessuna parte. A noi interessa solo costruire una Roma grande e vincente: niente e nessuno mi impedirà di perseguire questo obiettivo. Forza Roma Jim".

battlerossi
31-05-19, 13:53
TL;DR

ZTL
31-05-19, 13:57
TL;DR
Monchi è d'a Lazio

Drake Ramoray
31-05-19, 14:17
il capo rasato doveva indurre qualche sospetto

che wot comunque

Netherlander
31-05-19, 14:26
Stay tuned.

https://i.imgur.com/qMZunxm.jpg

:SalveeneeTriggered:

tomlovin
31-05-19, 19:52
Letta quella roba là di Repubblica.

Certo che a Roma ci dev'essere un ambiente allucinante.

Lord_SNK
31-05-19, 20:28
Dillo a Greta

Major Sludgebucket (ABS)
01-06-19, 18:56
Se vince il Liverpool pigliamo cinque milioni da investire in qualche nuovo brocco :alesisi: .

Se il Milan non va in Europa League zompiamo i preliminari :alesisi: .

ZTL
01-06-19, 18:58
:business:

NOXx
01-06-19, 21:52
avete vinto i 5 milioni :alesisi:
e una statua a Liverpool per avergli venduto Alisson :asd:

MrWashington
01-06-19, 22:24
Grande Roma, salah e allison :sisi: ah no.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Netherlander
01-06-19, 22:52
plusvalenza sulle plusvalenze :smugranking:

ZTL
01-06-19, 23:11
:business: :business: :business: :business: :business:

battlerossi
02-06-19, 00:08
Monchi è d'a Lazio

Gombloddo!

- - - Aggiornato - - -


Grande Roma, salah e allison :sisi: ah no.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Se avessero tenuto tutti i campioni che hanno avuto il culo di trovarsi in rosa, invece del demenziale vendi compra

Scudo e Champs in scioltezza :snob:

kaiman76
02-06-19, 06:59
Gombloddo!

- - - Aggiornato - - -



Se avessero tenuto tutti i campioni che hanno avuto il culo di trovarsi in rosa, invece del demenziale vendi compra

Scudo e Champs in scioltezza :snob:
Lo scudo lo vincete ogni agosto. Tranquillo. :sisi:

ZTL
02-06-19, 09:17
Lo scudo lo vincete ogni agosto. Tranquillo. :sisi:La Lazio?

tomlovin
02-06-19, 10:21
Se avessero tenuto tutti i campioni che hanno avuto il culo di trovarsi in rosa, invece del demenziale vendi compra

Scudo e Champs in scioltezza :snob:
Una parte delle vendite sarà pur servita per comprare i campioni successivi, no?

EddieTheHead
02-06-19, 11:25
non sarà laziale cmq il fiasco totale di monchi è abbastanza indecifrabile :uhm:

ZTL
02-06-19, 13:14
non sarà laziale cmq il fiasco totale di monchi è abbastanza indecifrabile :uhm:
Gli indizi c'erano tutti.

https://i.imgur.com/FGgPxDV.jpg

Major Sludgebucket (ABS)
03-06-19, 11:35
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/62101127_464490300953469_6420500478546673664_n.jpg ?_nc_cat=106&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=cb76ee50feb55a7893e5ccdc99a25f7d&oe=5D5D050C

Major Sludgebucket (ABS)
03-06-19, 12:37
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/61663730_10156626765832807_7879759563468046336_n.j pg?_nc_cat=104&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=13cf2f3ac5e6b5f34ebc5e681084586e&oe=5D89A115

Lord_SNK
03-06-19, 12:59
:smugrandom:

Ma ho letto veramente scambio schick - andre silva? E' come scambiare le scarpe con cui hai acciaccato un merdone colloso, con delle scarpe in cui hanno cacato direttamente dentro

Major Sludgebucket (ABS)
03-06-19, 13:10
http://www.laroma24.it/rubriche/la-penna-degli-altri/2019/06/zeman-la-fronda-nello-spogliatoio-a-roma-sono-abituati-a-fare-cosi

+

Il Siviglia pensa all’acquisto di Maxime Gonalons. La notizia arriva direttamente dalla Spagna, precisamente dalle pagine di Estadio Deportivo. Il cartellino del centrocampista francese – che nell’ultimo anno ha giocato in Andalusia grazie alla formula del prestito secco – è ancora di proprietà della Roma, che due anni fa pagò 5 milioni di euro per acquistarlo dal Lione. Visti i rapporti attuali tra James Pallotta e Monchi, il club giallorosso non ha intenzione di fare sconti agli andalusi. Lo stesso Siviglia resta perplesso sulla cifra visti i tanti infortuni che hanno colpito Gonalons nell’ultima stagione.

Drake Ramoray
03-06-19, 14:33
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/61663730_10156626765832807_7879759563468046336_n.j pg?_nc_cat=104&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=13cf2f3ac5e6b5f34ebc5e681084586e&oe=5D89A115

diversi giocano ancora a calcio dai

tomlovin
03-06-19, 22:01
Ah, c'è anche un Berisha svedese...

Netherlander
04-06-19, 02:23
https://pbs.twimg.com/media/D8EqVRGXsAUTkKV.jpg:large

Drake Ramoray
04-06-19, 02:28
vabbè ma che fantasia

Major Sludgebucket (ABS)
04-06-19, 08:02
L’ex vice-allenatore dello Shakhtar: “Fonseca avrà difficoltà. Under infastidito dal contratto”
Carlo Nicolini, che con Lucescu ha condiviso anche l’esperienza nella nazionale turca: “Ha sfruttato tre anni del nostro lavoro. L’entourage di Cengiz spingerà sicuramente per l’Inghilterra, tenerlo sarà difficile”


Fonseca è insieme a De Zerbi l’ipotesi più viva per ruolo di prossimo allenatore per la Roma. Ma non sarà facile per lui rialzare un ambiente depresso dopo l’ultima deludente stagione. A pensarla così è Carlo Nicolini, ex vice allenatore di Lucescu allo Shakhtar Donetsk: “Fonseca, Ismaily e Marcos Antonio alla Roma? Mi intrigano tutte e tre le cose per motivi diversi. Fonseca, dal mio punto di vista, ha sfruttato tre anni del nostro lavoro, ha sempre giocato con la nostra squadra e quando ha cambiato un paio di giocatori ha perso, e in tre anni ha lanciato pochissimi giovani – ha raccontato all’Adnkronos -. È un buon allenatore, ha vinto, però in un campionato che non è più veritiero, essendo fallite Dnipro e Metallist e con una Dinamo senza soldi, è difficile contrastare lo Shakhtar. Sono curioso di vederlo in una piazza importante come in Italia e in un campionato dove ogni partita è da giocare, dove c’è da affrontare in ogni gara un discorso tattico diverso, e con una rosa completamente differente da gestire. Il nome Fonseca comunque mi incuriosisce, ma non è un allenatore che ricostruisce”.

L’ideale sarebbe poter lavorare con un gruppo di ragazzi in rampa di lancio: “O gli fanno una squadra di giovani, con cui ha lavorato bene al Braga, perché più facili da gestire, o deve gestire una squadra già fatta. Secondo me a Roma troverà delle grossissime difficoltà e anche se giocatori di carattere sembrerebbero andare via, e questo gli potrebbe agevolare il lavoro, la vedo dura”.

Poi su Marcos Antonio, giovane brasiliano nel mirino della Roma: “Lo hanno preso dal Portogallo, stimolati dal fatto che non hanno fatto emergere nessuno, ma ha fatto solo 5 presenze e se non ha mai giocato nel campionato ucraino, mi chiedo se sia adatto ad un campionato come quello italiano. Secondo me non è un nome che ha fatto Fonseca. A Roma hanno fatto fatica Kluivert, Under Nzonzi all’inizio e un giocatore così, giovanissimo, a 3-4 milioni, ci può stare ma vuol dire che il presidente dello Shakhtar non lo tiene in grande considerazione, perché altrimenti chiederebbe altre cifre se avesse visto del potenziale. Secondo me non è pronto per l’Italia”.

Un giocatore che Nicolini conosce bene è Cengiz Under, per averlo allenato durante l’esperienza nella nazionale turca sempre al fianco di Lucescu: “Se resta alla Roma? La vedo dura. È uno di quei giocatori che il club può cedere bene, perché ha grosso mercato. È stato ben gestito da Di Francesco e ha fatto bene, anche se quest’anno l’infortunio lo ha un po’ penalizzato. Penso possa essere ceduto a meno che la società non punti sui giovani e decida di tenerlo. Lui era un pochino infastidito da gennaio dal fatto che non avessero preso in considerazione l’adeguamento del contratto: era quello che guadagnava meno di tutti, e credo che dal suo entourage, se ci fosse la possibilità, spingano per andare in Inghilterra, dove può guadagnare sicuramente il doppio”.

- - - Aggiornato - - -

Spunta un nuovo nome per la panchina della Roma dopo quelli di Sinisa Mihajlovic, vicino al rinnovo col Bologna, Roberto De Zerbi del Sassuolo e Paulo Fonseca dello Shakhtar Donetsk. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione nelle scorse ore ci sarebbe stato un contatto fra la dirigenza della Roma e l’entourage (per l’Italia Sokol Haxhia) del Ct della Croazia, vice campione del Mondo, Zlatko Dalic.

battlerossi
04-06-19, 16:31
Una parte delle vendite sarà pur servita per comprare i campioni successivi, no?

:snob:

Scicche pastore nzozzi

Netherlander
04-06-19, 16:41
è fatta, la moglie ha già bloccato casa a Tor Pignattara

Major Sludgebucket (ABS)
05-06-19, 07:19
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/61728717_10156421068779150_6971144732189655040_n.j pg?_nc_cat=109&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=1b84ca45e871e475e450c0f3a2def749&oe=5D9AECE9

E Totti non è nemmeno il nome più inquietante tra quelli.

+

Solano dice che per liberare Fonseca servono cinque milioni, praticamente quelli incassati dalla finale https://twitter.com/Solano_56/status/1135971826989973505

ZTL
05-06-19, 08:24
Io vorrei vedere Di Biagio, ma solo per vedere ABS che perde il controllo e si fa bannare in maniera scoppiettante.

Lord_SNK
05-06-19, 13:04
Ragazzi ho calcolato che se ci mettiamo tutti insieme, sabato 8, dalla mattina fino al pomeriggio di domenica 9, dovremmo riuscire ad unire la via del mare e l'ostiense. Se viene anche simosky tovarish ci sradica gli alberi a bestemmie. Entro lunedi 10 facciamo partire i lavori per lo stadio.
Dai dai dai

Major Sludgebucket (ABS)
05-06-19, 13:06
:snob:

Comunque pare che Fonseca stia con la fijia del presidente dello Shakhtar. Le radio romane s'interrogano se la storia d'amore sia destinata a durare in caso di sbarco a Casal Palocco. La risposta è dentro di voi.

Lord_SNK
05-06-19, 13:07
Dipende: quanto è radicata la mafia ucraina a torbe? e a samba?

Drake Ramoray
05-06-19, 13:41
:snob:

Comunque pare che Fonseca stia con la fijia del presidente dello Shakhtar. Le radio romane s'interrogano se la storia d'amore sia destinata a durare in caso di sbarco a Casal Palocco. La risposta è dentro di voi.

ed è quella sbagliata

Lord_SNK
05-06-19, 15:15
https://fabwags.com/wp-content/uploads/2018/03/Paulo_Fonseca_wife_Sandra_Fonseca.jpg

siamo sicuri di volere uno con questi gusti?

Netherlander
05-06-19, 16:28
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/16113977_1230806003652756_300388237776617682_n.jpg ?_nc_cat=100&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=ae69d67511f1bfefe763b3dcc5ce68da&oe=5D835A88

l'attuale moglie è questa

Major Sludgebucket (ABS)
05-06-19, 19:53
https://fmmagliaro.blogspot.com/2019/06/stadio-il-gioco-sporco-del-campidoglio.html

Major Sludgebucket (ABS)
06-06-19, 10:55
ROMA, ESCLUSIVO: PISTA TEDESCA PER IL NUOVO DS

SONDAGGIO DEI GIALLOROSSI PER SCHRÖDER, DIRETTORE SPORTIVO DEL MAINZ

Prosegue la rivoluzione dirigenziale in seno alla Roma. Dopo l'addio di Monchi a marzo, ieri è stato il turno di Massara di risolvere consensualmente il suo contratto con il club capitolino. A raccogliere l'eredità dello spagnolo sarà con ogni probabilità Petrachi, che attende il via libera di Cairo. L'attuale direttore sportivo del Torino, tuttavia, potrebbe essere affiancato da un altro manager.
Secondo le informazioni raccolte in esclusiva da Calciomercato.it, tra i profili vagliati dai giallorossi c'è anche quello di Rouven Schröder, 43enne dirigente tedesco che dalla stagione 2015-16 ricopre il ruolo di Ds del Mainz, con cui ha conquistato anche una qualificazione in Europa League. Clicca Qui per le ultime notizie di calciomercato!
In questi quattro anni Schröder ha sempre fatto quadrare i conti del Mainz: cessioni per oltre 140 milioni di euro a fronte di acquisti per poco meno di 90 milioni. E soprattutto grandi plusvalenze: da Jhon Cordoba preso dal Granada a 7 milioni e rivenduto al Colonia a 17 fino a Diallo acquistato dal Monaco a 5 milioni e ceduto al Borussia Dortmund a 28, senza dimenticare la stella Gbamin arrivato per 5 milioni dal Lens e valutato oggi intorno ai 30 milioni.

Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui

+ :uooo:

VIDEO – Roma, Petrachi esce allo scoperto: sbarca a Fiumicino dopo il summit con Fonseca http://www.forzaroma.info/video/video-roma-petrachi-esce-allo-scoperto-sbarca-a-fiumicino-dopo-il-summit-con-fonseca

Major Sludgebucket (ABS)
07-06-19, 11:42
Preso.

blastomorpha
07-06-19, 11:50
2 mijoni per liberarlo :uhm:

Major Sludgebucket (ABS)
07-06-19, 11:51
Se l'è tagliato, però.

Lo stipendio.

soldier
07-06-19, 13:15
Petrachi continuiamo a tenerlo ancora come ds per finta?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Netherlander
07-06-19, 21:13
il CT della Republica Ceca dev'essere uno sciamano

Drake Ramoray
08-06-19, 10:31
ingaggiatelo

volevo bullarmi della primavera ma abbiamo pareggiato :(

Major Sludgebucket (ABS)
08-06-19, 21:59
Pure Ünder protagonista https://twitter.com/AsRomaTurkey_/status/1134164509805940736


https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/62486918_10157243239525970_8665724830445731840_n.j pg?_nc_cat=106&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=291e2d13cf7d1cb59bc2a98b065908ce&oe=5D7DAD15

Lord_SNK
09-06-19, 00:01
Sarà l'aria de Roma, sarà l'acqua pesante, saranno tutti sti pappagalli...

Major Sludgebucket (ABS)
10-06-19, 11:30
Balzaretti fatto fuori per uno che ha vinto ben due mitrope cup col Pisa.

ZTL
11-06-19, 09:55
https://www.instagram.com/p/Bh9lNU5FeYT/

Angels
11-06-19, 10:03
Quindi è ufficiale Fonseca pareri?

ZTL
11-06-19, 10:11
Quindi è ufficiale Fonseca pareri?
100% triplete :smug:

Lord_SNK
11-06-19, 10:34
o era lui o guardiola

Drake Ramoray
11-06-19, 11:31
sta a veni un bel complessino lui alla batteria, Garcia alla Chitarra

EddieTheHead
11-06-19, 14:10
se fa male fonsega?

tomlovin
11-06-19, 19:08
Ottima.

Drake Ramoray
11-06-19, 19:11
da domani fonsega?

fixed

ZTL
12-06-19, 20:49
http://www.laroma24.it/news/social-networks/2019/06/instagram-ismaily-comincia-a-seguire-la-roma-foto

Netherlander
12-06-19, 20:53
ciao Kolarov

Major Sludgebucket (ABS)
13-06-19, 12:38
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/64730372_2702014353150758_1029193413888573440_n.jp g?_nc_cat=105&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=b012b01da411224fdc2cc29afbedf284&oe=5D957A8F

Lord_SNK
13-06-19, 12:59
Siluri neri per bianchi sederi

Talismano
13-06-19, 13:04
"L'AS Roma comunica con rammarico l’impossibilità di prendere parte alla prossima International Champions Cup, a causa dell’imprevisto coinvolgimento della squadra nei turni preliminari della UEFA Europa League".

Dicessi imprevisto arrivare sesto in campionato.

Major Sludgebucket (ABS)
13-06-19, 13:15
"Ci ho judo" suonava peggio.

Angels
13-06-19, 13:56
Gli acquisti quelli intelligenti
http://www.romatoday.it/sport/calciomercato/roma-karius-anthony-lopes-pau-lopez-cragno.html

Drake Ramoray
13-06-19, 14:31
Cragno promette bene
Il cagliari poi ha pure già acquistato un portiere 96 dal Venezia, magari pronto a cedere il titolare
continuate con Mirante piuttosto di comprare un Olsen all'anno dai

Netherlander
13-06-19, 14:36
beh si legge anche di Pavoletti o Petagna, a sto punto mi tengo Defrel

Drake Ramoray
13-06-19, 14:42
in tre forse mettono insieme un po' delle caratteristiche di Dzeko :asd:
tra i tre scelgo Pavoletti comunque
detto questo, sarà l'anno di Schick

Netherlander
13-06-19, 14:46
ma Pavoletti lo devi pagare e, suppongo, nemmeno poco :asd:
per sostituire degnamente Dzeko o becchi la scommessona della vita oppure bisognerebbe spendere dai 40 milioni in su, cosa che attualmente appare un attimino improbabile :asd:

Major Sludgebucket (ABS)
14-06-19, 07:31
Gambioni d'Italia :alesisi: https://www.vocegiallorossa.it/giovanili/under-15-serie-a-e-b-ac-milan-vs-as-roma-0-2-giallorossi-campioni-d-italia-video-180985

Major Sludgebucket (ABS)
15-06-19, 09:20
Lunedì conferenza stampa d’addio di Totti. Lucidate gli psicofarmaci.

battlerossi
15-06-19, 10:22
Lunedì conferenza stampa d’addio di Totti. Lucidate gli psicofarmaci.

Io non ho capito bene

Ma che pensava di fare? O che ruolo avere?

kaiman76
15-06-19, 10:56
Non ce l'avete fatta con Garcia e avete puntato su Zorro. :sisi:

ZTL
15-06-19, 11:05
ma Pavoletti lo devi pagare e, suppongo, nemmeno poco :asd:
per sostituire degnamente Dzeko o becchi la scommessona della vita oppure bisognerebbe spendere dai 40 milioni in su, cosa che attualmente appare un attimino improbabile :asd:... ma quale Pavoletti :smugrandom:

tomlovin
15-06-19, 21:41
Io non ho capito bene

Ma che pensava di fare? O che ruolo avere?
Chiaro che il Nedved o il Tare o l'Oriali di turno, non poteva aspettarsi di farli. Deve ancora fare esperienza, come minimo gli toccavano un tot di anni a seguire qualcun altro per imparare il mestiere.
Però avrebbe potuto fare ciò che fa Zanetti nell'Inter o Riva (all'epoca) in nazionale: volto pubblico del club, il che significa andare a fare le interviste, presenziare agli eventi, accogliere i nuovi acquisti, ecc...
Mi viene il dubbio che a lui 'ste cose non interessassero e quindi abbia mollato.

PS: Maldini e Boban sono partiti direttamente con incarichi seri: secondo me al Milan o gli danno pochissimi poteri o rischiano grosso.

Talismano
15-06-19, 21:54
Chiaro che il Nedved o il Tare o l'Oriali di turno, non poteva aspettarsi di farli. Deve ancora fare esperienza, come minimo gli toccavano un tot di anni a seguire qualcun altro per imparare il mestiere.
Però avrebbe potuto fare ciò che fa Zanetti nell'Inter o Riva (all'epoca) in nazionale: volto pubblico del club, il che significa andare a fare le interviste, presenziare agli eventi, accogliere i nuovi acquisti, ecc...
Mi viene il dubbio che a lui 'ste cose non interessassero e quindi abbia mollato.

PS: Maldini e Boban sono partiti direttamente con incarichi seri: secondo me al Milan o gli danno pochissimi poteri o rischiano grosso.Su Maldini posso anche essere d'accordo che è un omini piccolo, ma Boban no, evidentemente non hai idea di tutto quello che ha fatto Boban in questi ultimi anni.

Major Sludgebucket (ABS)
16-06-19, 13:25
Plot twist: domani Totti dice che è stato cacciato da Derossi.

tomlovin
16-06-19, 20:22
Su Maldini posso anche essere d'accordo che è un omini piccolo, ma Boban no, evidentemente non hai idea di tutto quello che ha fatto Boban in questi ultimi anni.
Caspita, mi devo essere davvero perso qualcosa, di Boban. Di quali squadre è stato dirigente?
Real Madrid? Bayern? Barcellona?

Chè sai com'è, fare il dirigente FIFA è una cosa un tantino diversa da lavorare per un club...

Major Sludgebucket (ABS)
17-06-19, 09:22
Totti via dalla Roma è un po' come Gesù che si iscrive all'UAAR. Credo possiate pure chiudere il thread :snob:.

Lord_SNK
17-06-19, 10:16
Intanto, piccola noterella, Pellegrini con i pari età è un signor centrocampista. Ovviamente lo venderemo.
Su Zaniolo credo che la botta alla testa possa fargli solo bene

tomlovin
17-06-19, 10:34
A lui non so, alla nazionale no di certo.

blastomorpha
17-06-19, 13:14
Bordate di Totti in conferenza stampa...
Il modo migliore per rassicurare l'ambiente :snob:

Major Sludgebucket (ABS)
17-06-19, 13:21
"Il rapporto con Franco Baldini non c'è mai stato e mai ci sarà".

- - - Aggiornato - - -

Secondo me conclude con un serafico "E comunque Pall8 magliale".

blastomorpha
17-06-19, 13:25
Sinceramente non so che pensare.

MrWashington
17-06-19, 13:34
Totti la sta appoggiando piano piano e sta letteralmente smontando la società Roma.

Io non so che stagione farete cosi :bua:

blastomorpha
17-06-19, 13:35
Possono essere stati davvero così... impreparati da pensare che tutto quello che sta dicendo, fosse vero, non sarebbe mai venuto a galla?

Sbonk
17-06-19, 13:35
Totti si sta rendendo ridicolo.

Io non so che stagione farete cosi :bua:
fixed

shen_long
17-06-19, 13:36
Possono essere stati davvero così... impreparati da pensare che tutto quello che sta dicendo, fosse vero, non sarebbe mai venuto a galla?
Ma anche se fosse non fai mai arrivare Totti a dire queste cose in una conferenza stampa... La Roma è quotata in borsa perdio :bua:

blastomorpha
17-06-19, 13:38
Ma anche se fosse non fai mai arrivare Totti a dire queste cose in una conferenza stampa... La Roma è quotata in borsa perdio :bua:

Appunto.

Endorsement per Fienga intanto, cioè il più alto in grado dopo Pallotta :uhm:
Non so, mi sembra un po' contraddittorio :uhm:

Alla fine, gira e rigira gli sta sul cazzo Baldini come sanno tutti, tranne Pallotta a quanto pare.

MrWashington
17-06-19, 13:39
Ma anche se fosse non fai mai arrivare Totti a dire queste cose in una conferenza stampa... La Roma è quotata in borsa perdio :bua:


La follia è averlo fatto parlare, praticamente sta sputtanando Pallotta e Baldini.

Gestione da principianti.

Lord_SNK
17-06-19, 13:40
Prevedo record di abbonamenti

ZTL
17-06-19, 13:44
Prevedo record di abbonamenti
Ieri è andata così :asd:

https://laroma24.it/news/altre-altre/2019/06/as-roma-chiusa-la-prelazione-venduti-oltre-13mila-abbonamenti

EddieTheHead
17-06-19, 13:46
riassunto?

ZTL
17-06-19, 13:46
Riguardo Totti, è palese che non avesse alcun potere, se non mediatico.
Me ne sarei andato anch'io, ma non vedo il dramma.


riassunto?

Totti ha capito che non gli avrebbero fatto scegliere neanche il film da vedere sul pullman.

MrWashington
17-06-19, 13:47
riassunto?


Mi hanno fatto smettere, è colpa loro, han fatto smettere De Rossi e han cacciato i romani dalla roma.
Non mi fanno decidere nulla, volevo conte con Fienga ma c'han ignorato, non conto un cazzo.
baldini è un pippa

Major Sludgebucket (ABS)
17-06-19, 13:50
La follia è averlo fatto parlare, praticamente sta sputtanando Pallotta e Baldini.

Gestione da principianti.

Le opzioni per evitarlo erano due:

1) Accontentarlo dandogli pieni poteri (evidentemente non vogliono farlo)

2) Assoldare un sicario.

blastomorpha
17-06-19, 13:51
Uno sputtanamento del genere in diretta penso non lo vedremo mai più.

Sbonk
17-06-19, 13:53
Mi hanno fatto smettere, è colpa loro, han fatto smettere De Rossi e han cacciato i romani dalla roma.
Non mi fanno decidere nulla, volevo conte con Fienga ma c'han ignorato, non conto un cazzo.
baldini è un pippasu Conte ha detto solo puttanate. Ha anche detto di aver scelto Ranieri, vantandosene perché é un "uomo vero". Poi non si capisce perché dovrebbe essere lui a decidere tutto, uno con 0 curriculum da dirigente, "doveva darmi in mano tutto" ma che stai a dì, per la carità di dio?

La claque rende tutto più imbarazzante

MrWashington
17-06-19, 13:53
Le opzioni per evitarlo erano due:

1) Accontentarlo dandogli pieni poteri (evidentemente non vogliono farlo)

2) Assoldare un sicario.


Ma ti sei creato un danno interno assurdo cosi, non OGGI, ma promettendo cose che non potevi/volevi dare.
Gli dicevi "Uè francesco, per i prossimi 3 anni fai la figurina" e non accettava, non altro.

ha appena detto che ci sono persone che non volevano lui dentro la roma, non solo baldini.

blastomorpha
17-06-19, 13:55
Alè, siamo alle pugnalate dentro Trigoria.

- - - Aggiornato - - -

No vabbè le battutine con la "faccia da Totti" no però :facepalm:

MrWashington
17-06-19, 13:59
Alè, siamo alle pugnalate dentro Trigoria.

- - - Aggiornato - - -

No vabbè le battutine con la "faccia da Totti" no però :facepalm:


Vabbè mo sta cavalcando l'onda e tira l'acqua al proprio mulino :asd:

Major Sludgebucket (ABS)
17-06-19, 14:04
Ma ti sei creato un danno interno assurdo cosi, non OGGI, ma promettendo cose che non potevi/volevi dare.
Gli dicevi "Uè francesco, per i prossimi 3 anni fai la figurina" e non accettava, non altro.

ha appena detto che ci sono persone che non volevano lui dentro la roma, non solo baldini.

Non potevano dirglielo perché è Totti, praticamente iddio per il pubblico. Dovevano a tutti i costi cercare di tenerlo dentro (perché è Totti, quindi la Roma), e dicendogli apertamente che avrebbe fatto la figurina non avrebbe mai accettato. Loro speravano che non esplodesse (infatti Pall8 lo blandiva con frasi "neanche Totti immagina quanto peso abbiano i suoi consigli, anche se non sembra" e bla bla), perché comunque una rottura così è clamorosa, ma hanno sottovalutato il suo "carattere".

MrWashington
17-06-19, 14:11
Cosi han creato una voragine ancora più ampia con i tifosi però :bua:

blastomorpha
17-06-19, 14:45
Sta ancora parlando?
Ho dovuto staccare verso le 15...

MrWashington
17-06-19, 15:05
Sta ancora parlando?
Ho dovuto staccare verso le 15...No.
Come è la borsa ? :bua:

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Lord_SNK
17-06-19, 15:07
Comunque non si capisce la storia dei giocatori non presi a difra. Cioè, pure xi jinping ha detto una volta "col 4-3-3 che minchia di giocatori vai a prendere", riferendosi a monchi (xi jinping è un fedayn).
Perchè tirare fuori questa storia? E se dietro ci sono storiacce (sono stati presi giocatori di procuratori amici, mafia, gennyacarogna) perchè non tirarle fuori? Se decidi di parlare per fare chiarezza, falla tutta. Molte delle cose pronunciate a mezzabocca, molti degli ammiccamenti sono il segreto di pulcinella, su Baldini sappiamo tutto tutti. Allora, se sai, svuota il vaso da notte, dicci chiaramente perchè difra è stato sabotato (perchè di questo si tratta) e da chi

MrWashington
17-06-19, 15:21
Comunque non si capisce la storia dei giocatori non presi a difra. Cioè, pure xi jinping ha detto una volta "col 4-3-3 che minchia di giocatori vai a prendere", riferendosi a monchi (xi jinping è un fedayn).
Perchè tirare fuori questa storia? E se dietro ci sono storiacce (sono stati presi giocatori di procuratori amici, mafia, gennyacarogna) perchè non tirarle fuori? Se decidi di parlare per fare chiarezza, falla tutta. Molte delle cose pronunciate a mezzabocca, molti degli ammiccamenti sono il segreto di pulcinella, su Baldini sappiamo tutto tutti. Allora, se sai, svuota il vaso da notte, dicci chiaramente perchè difra è stato sabotato (perchè di questo si tratta) e da chiSi tiene alcune cose per rispondere se qualcuno risponde.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Netherlander
17-06-19, 15:52
notizie su Fonseca? si è già dato alla macchia?

Major Sludgebucket (ABS)
17-06-19, 16:02
Comunque non si capisce la storia dei giocatori non presi a difra

Che vuoi che sia successo. Non ci sono li sordi, il financial fair coso, avevamo preso Ziyech ma è rimasto chiuso nell'autolavaggio.

kern
17-06-19, 16:22
è innegabile ce l’hanno con quelli con gli occhi azzurri , Totti non gli hanno fatto fare le riunioni , e Spalletti lo boicottava.
De Rossi neanche sentito per parlargli.
Anche al Milan Montolivo occhi azzurri e Gattuso gli ha fatto mobbing.

battlerossi
17-06-19, 17:54
A prescindere dalla ragione e dai torti, che boh quelli non li può sapere nessuno veramente

Ma volare un po' più basso? Avere l'umiltà di fare un po' di gavetta?
Solo a me mi sono sembrate un po' eccessive le sue pretese?

Bobo
17-06-19, 18:06
A prescindere dalla ragione e dai torti, che boh quelli non li può sapere nessuno veramente

Ma volare un po' più basso? Avere l'umiltà di fare un po' di gavetta?
Solo a me mi sono sembrate un po' eccessive le sue pretese?Seguita la prima parte della diretta: il punto fondamentale non è che volesse far tutto lui, ma che non gli abbiano fatto fare nulla e lo abbiano tenuto fuori da tutto.

In pratica non "potevano" dirgli di non volerlo in società perché sarebbe stata lesa maestà agli occhi dei tifosi, e lo abbiano messo lì come un pupazzo sperando che non se ne accorgesse.

Se quello che dice è vero, direi che abbia fatto benissimo ad andar via.
Questo al netto del fatto che sia realmente in grado di ricoprire quel ruolo eh.. Ma se mi ci metti poi devi darmi una possibilità, altrimenti mi stai solo prendendo in giro

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

tomlovin
17-06-19, 18:46
Ma solo a me pare che sia venuto fuori quanto realmente Totti tiene alla Roma, al di là delle dichiarazioni e degli abbracci e delle dediche alla curva?
Cioè, ho capito male io o tra togliersi i sassolini dalle scarpe e mantenere l'ambiente romanista tranquillo, ha scelto nettamente la prima?


Le opzioni per evitarlo erano due:

1) Accontentarlo dandogli pieni poteri (evidentemente non vogliono farlo)

2) Assoldare un sicario.
Probabile.

Back to the origin
17-06-19, 18:51
Ma solo a me pare che sia venuto fuori quanto realmente Totti tiene alla Roma, al di là delle dichiarazioni e degli abbracci e delle dediche alla curva?
Cioè, ho capito male io o tra togliersi i sassolini dalle scarpe e mantenere l'ambiente romanista tranquillo, ha scelto nettamente la prima?


Probabile.Mah, possibile anche che pensi che il bene della Roma passi attraverso un cambio di proprietà e magari spera che questa cosa possa accelerare il processo.

Non ho particolari simpatie per Totti, ma non mi sento di mettere in dubbio il suo amore per la squadra giallorossa.

Major Sludgebucket (ABS)
17-06-19, 19:22
A seguito dell’annuncio in data odierna da parte di Francesco Totti di dimettersi dal Club e di non accettare il ruolo di Direttore Tecnico, l’AS Roma ha rilasciato la seguente nota ufficiale:

Il Club è estremamente amareggiato nell’apprendere che Francesco Totti ha annunciato di lasciare la Società e di non assumere la posizione di Direttore Tecnico dell'AS Roma. Gli avevamo proposto questo ruolo dopo la partenza di Monchi ed eravamo ancora in attesa di una risposta.

Riteniamo che il ruolo offerto a Francesco sia uno dei più alti nei nostri quadri dirigenziali: una posizione che ovviamente richiede dedizione e impegno totali, come ci si aspetta da tutti i dirigenti all'interno del Club.

Eravamo pronti a essere pazienti con Francesco e ad aiutarlo a mettere in pratica questa trasformazione da grande calciatore a grande dirigente. Il ruolo di Direttore Tecnico è la carica in cui credevamo potesse crescere e in cui ci siamo proposti di supportarlo durante la fase di adattamento.

Nonostante comprendiamo quanto sia stato difficile per lui decidere di lasciare l’AS Roma dopo trent’anni, non possiamo che rilevare come la sua percezione dei fatti e delle scelte adottate dal Club sia fantasiosa e lontana dalla realtà.

Riguardo ai ripetuti riferimenti al suo possibile ritorno con l’insediamento di una nuova proprietà, in aggiunta alle informazioni raccolte da lui stesso in tutto il mondo circa soggetti interessati al Club, ci auguriamo che questa non sia un’anticipazione inopportuna di un tentativo di acquisizione: scenario che potrebbe essere molto delicato in considerazione del fatto che l’AS Roma è una società quotata in borsa.

La proprietà non ha alcuna intenzione di mettere la Roma in vendita adesso o in futuro.

Auguriamo a Francesco buona fortuna per quello che deciderà di fare.

tomlovin
17-06-19, 19:57
Mah, possibile anche che pensi che il bene della Roma passi attraverso un cambio di proprietà e magari spera che questa cosa possa accelerare il processo.

Non ho particolari simpatie per Totti, ma non mi sento di mettere in dubbio il suo amore per la squadra giallorossa.
Se è così, è un idiota.
I cambi di proprietà sono cose lunghe e che possono saltare fino all'ultimo momento.
Figurati quanto senso può avere cercare di "accelerare" un processo che non è ancora neanche partito (e che, in ogni caso, si presenterebbe lungo e complesso).

L'unico effetto concreto che le sue parole possono avere, oggi, è quello di incasinare ancora di più i rapporti tra la Roma e i suoi tifosi e di far fibrillare il titolo in borsa.
Con tutte le conseguenze del caso.
Son curioso di vedere le prime conseguenze, della mossa di Totti.

Per me, ha solo parlato da tifoso romanista deluso.
E Totti, imho, non sarà mai niente altro che questo: un tifoso. L'unica differenza rispetto agli altri tifosi della Roma, è che lui era fortissimo sul campo, cosa che gli ha permesso di acquisire uno status praticamente unico.
Ma in quanto a saperlo gestire responsabilmente, quello status...

Lord_SNK
17-06-19, 20:00
Il vaffanculo più educato del mondo

blastomorpha
17-06-19, 20:31
C'è un ex che non si sia lasciato male con la Roma?

DigitalPayne
17-06-19, 20:32
Poco mi interessa chi abbia ragione o torto, ma l'unica cosa su cui mi sento davvero di concordare con er Capitano è questo passaggio:

Sappiamo tutti dei problemi del FFP. Hanno fatto la scelta difficile di vendere giocatori più forti e blasonati. E' anche la mossa più semplice quella di vendere i più forti per mettere a posto i conti. Ma bisogna anche essere chiari con i tifosi. Ai tifosi bisogna dire la verità. Quando ho detto che la Roma sarebbe arrivata quinta mi han detto che sono un incompetente e che tolgo i sogni ai tifosi. Quando sei trasparente, sei inattaccabile. Io sono abituato a dire la verità e non posso stare qui dentro.

Drake Ramoray
17-06-19, 20:53
:roma:

Frykky
17-06-19, 21:08
L'unico effetto concreto che le sue parole possono avere, oggi, è quello di incasinare ancora di più i rapporti tra la Roma e i suoi tifosi e di far fibrillare il titolo in borsa.
Con tutte le conseguenze del caso.
Son curioso di vedere le prime conseguenze, della mossa di Totti.
.
Titolo a +1,59 :alesisi:

Drake Ramoray
17-06-19, 21:15
:asd:

tomlovin
17-06-19, 21:51
Buon per loro.
Evidentemente in borsa prevale la felicità per il fatto che Totti non sia dg :asd: .

battlerossi
17-06-19, 21:57
O cambia la proprietà in fretta o a Trigoria non mette piede manco fuori dai cancelli.

Bah, mi chiedo se il gesto sia stato ragionato o è il suo solito delirio di onnipotenza.

Netherlander
17-06-19, 21:58
credo sia per la parte dove parla di potenziali acquirenti interessati :asd:

ZTL
17-06-19, 22:24
El Shaarawy devastato dalle conferenza stampa di oggi

https://twitter.com/LAROMA24/status/1140723958406438912

battlerossi
17-06-19, 23:03
credo sia per la parte dove parla di potenziali acquirenti interessati :asd:

Per comprare ci deve essere qualcuno disposto a vendere :fag:

Lord_SNK
17-06-19, 23:09
Per comprare ci deve essere qualcuno disposto a vendere :fag:

Per comprare ci deve essere uno disposto a comprare

battlerossi
17-06-19, 23:14
Per comprare ci deve essere uno disposto a comprare

Rispondevo a questo


credo sia per la parte dove parla di potenziali acquirenti interessati :asd:

Lord_SNK
17-06-19, 23:17
Appunto, potenziali equivale a ipotetici con un pizzico di surreali

battlerossi
17-06-19, 23:32
Appunto, potenziali equivale a ipotetici con un pizzico di surreali

Vabbè e allora si è bevuto il cervello :asd:

B4

Per berti il cervello hai bisogno di un cervello :asd:

felaggiano
17-06-19, 23:42
Scusate, ma perché la conferenza stampa di Totti si è svolta nella sede del Coni ed è stata trasmessa in diretta sulla Rai? :asd:

MrWashington
18-06-19, 00:07
Scusate, ma perché la conferenza stampa di Totti si è svolta nella sede del Coni ed è stata trasmessa in diretta sulla Rai? :asd:Era in diretta su tutte le televisioni (Rai, Mediaset, Sky)
Perché ha pagato la sala e organizzi una conferenza stampa.
Luogo neutro.


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Picard
18-06-19, 09:07
Era a reti unificate perché quando il Re parla è consuetudine. :snob:

Lord_SNK
18-06-19, 09:40
Un bel cambio di passo ci voleva dai, di solito a giugno sognavamo vittorie, oggi una bella salvezza tranquilla

blastomorpha
18-06-19, 10:13
Altro che anno zero, siamo -1000 :bua:

tomlovin
18-06-19, 10:41
Ma cos'è cambiato, in termini di prospettive per la Roma, da prima a dopo la conferenza stampa di Totti, scusate?
Non l'ho capito.

La squadra quella era e quella è.
I soldi quelli erano e quelli sono.
Perdere Totti, dal punto di vista tecnico, credo cambi poco o nulla.

Magari c'è l'aspetto-tifo, questo sì... ma tanto si sa, come sono i tifosi: vinci tre-quattro partite di fila e sono tutti dalla tua.

felaggiano
18-06-19, 12:12
Era in diretta su tutte le televisioni (Rai, Mediaset, Sky)

Anche Mediaset? Ma cazzo. :rotfl:

ZTL
18-06-19, 12:41
Ma cos'è cambiato, in termini di prospettive per la Roma, da prima a dopo la conferenza stampa di Totti, scusate?
Non l'ho capito.

La squadra quella era e quella è.
I soldi quelli erano e quelli sono.
Perdere Totti, dal punto di vista tecnico, credo cambi poco o nulla.

Magari c'è l'aspetto-tifo, questo sì... ma tanto si sa, come sono i tifosi: vinci tre-quattro partite di fila e sono tutti dalla tua.
'nfatti

Major Sludgebucket (ABS)
18-06-19, 14:44
Baldissoni https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2019/06/18/totti-lascia-roma-baldissoni.html

blastomorpha
18-06-19, 15:04
Ma cos'è cambiato, in termini di prospettive per la Roma, da prima a dopo la conferenza stampa di Totti, scusate?
Non l'ho capito.

La squadra quella era e quella è.
I soldi quelli erano e quelli sono.
Perdere Totti, dal punto di vista tecnico, credo cambi poco o nulla.

Magari c'è l'aspetto-tifo, questo sì... ma tanto si sa, come sono i tifosi: vinci tre-quattro partite di fila e sono tutti dalla tua.

Beh, il danno all'immagine del club è enorme.

tomlovin
18-06-19, 18:26
Beh, il danno all'immagine del club è enorme.
Ok, ma a livello di prospettive (cioè di soldi, in pratica), che cambia?
Pensi che qualche sponsor fuggirà perchè Totti ha parlato male della proprietà e della dirigenza?
Che si venderanno meno biglietti?
Meno abbonamenti?

A me pare difficile.

Major Sludgebucket (ABS)
18-06-19, 18:57
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/64312916_2211706925579505_8279162990528299008_n.jp g?_nc_cat=106&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=028bf18c0d1f95b56ef28ad8837e78cf&oe=5D9642B4

Sbonk
18-06-19, 18:57
Ok, ma a livello di prospettive (cioè di soldi, in pratica), che cambia?
Pensi che qualche sponsor fuggirà perchè Totti ha parlato male della proprietà e della dirigenza?
Che si venderanno meno biglietti?
Meno abbonamenti?

A me pare difficile.

Beh, già solo un dirigente dimissionario che durante la conferenza d'addio spara: "Ao', ce so da fare 60 mln de plusvale' entro 'a fine de sto mese" non è che non crei un danno eh, perchè ora ci saranno squadre che han girato la testa dicendo: "Ah si?".

Ma si sa, lui vuole solo il bene della Roma, infatti ha pensato bene di appiccare un incendio prima di uscire :asd:
L'equivoco di Totti è che lui si identifica con la Roma, ma non nel senso buono, lui la vede così: se vai contro quel che dice Totti vai contro la Roma, se dopo un anno non dai pieni poteri a Totti, che ha appena smesso di giocare, che non ha mai fatto il dirigente, che nella vita ha studiato solo "er cucchiaio", vai contro la Roma. E se Totti vuole Conte e gli fai gentilmente notare che non te lo puoi permettere allora vai contro la Roma.

A me non sembra uno che vuol fare il bene della Roma uno che non ha nemmeno l'umiltà di dire "non ho mai fatto il dirigente, magari per qualche anno sto in disparte, studio, imparo da chi ha più esperienza e poi entro più deciso nelle dinamiche operative", no, per lui è: "Se fossi un presidente darei tutto in mano a Totti e De Rossi", che manco si sa se ha smesso di giocare e gli devi dare in mano un'azienda da oltre 200 mln di fatturato. A Totti e De Rossi. E siccome giustamente Pallotta sti poteri non glieli vuol dare cosa fa Totti? Indice una conferenza al Coni del suo amicone Malagò praticamente bruciando le fondamenta della stagione della Roma. E siccome è Totti può dire le cose più agghiaccianti (tipo "io se dovessi convincere uno a venire alla Roma gli parlerei della città". Francè, ma che cazzo stai a dì?) e comunque giù grandi risate e applausi in sala dai giornalisti accuratamente selezionati (il più "incisivo" è stato Zampa ed ho detto tutto)

tomlovin
19-06-19, 00:45
Beh, già solo un dirigente dimissionario che durante la conferenza d'addio spara: "Ao', ce so da fare 60 mln de plusvale' entro 'a fine de sto mese" non è che non crei un danno eh, perchè ora ci saranno squadre che han girato la testa dicendo: "Ah si?".
Mah, dirlo o non dirlo non credo che cambi granchè.
Alla fine, se la Roma deve vendere, deve pure trovare gli acquirenti, no?
Se non l'avesse fatto Totti, sarebbe stata la società stessa a spargere la voce che tizio, caio e sempronio sono in vendita: la società ha tutto l'interesse a far partire un'asta.


Ma si sa, lui vuole solo il bene della Roma, infatti ha pensato bene di appiccare un incendio prima di uscire :asd:
L'equivoco di Totti è che lui si identifica con la Roma, ma non nel senso buono, lui la vede così: se vai contro quel che dice Totti vai contro la Roma, se dopo un anno non dai pieni poteri a Totti, che ha appena smesso di giocare, che non ha mai fatto il dirigente, che nella vita ha studiato solo "er cucchiaio", vai contro la Roma. E se Totti vuole Conte e gli fai gentilmente notare che non te lo puoi permettere allora vai contro la Roma.

A me non sembra uno che vuol fare il bene della Roma uno che non ha nemmeno l'umiltà di dire "non ho mai fatto il dirigente, magari per qualche anno sto in disparte, studio, imparo da chi ha più esperienza e poi entro più deciso nelle dinamiche operative", no, per lui è: "Se fossi un presidente darei tutto in mano a Totti e De Rossi", che manco si sa se ha smesso di giocare e gli devi dare in mano un'azienda da oltre 200 mln di fatturato. A Totti e De Rossi. E siccome giustamente Pallotta sti poteri non glieli vuol dare cosa fa Totti? Indice una conferenza al Coni del suo amicone Malagò praticamente bruciando le fondamenta della stagione della Roma. E siccome è Totti può dire le cose più agghiaccianti (tipo "io se dovessi convincere uno a venire alla Roma gli parlerei della città". Francè, ma che cazzo stai a dì?) e comunque giù grandi risate e applausi in sala dai giornalisti accuratamente selezionati (il più "incisivo" è stato Zampa ed ho detto tutto)
Sì, l'avevo detto anch'io, prima: sono della stessa idea.
Totti è fondamentalmente un tifoso che ha ricevuto da madre natura un talento pazzesco per il calcio, niente altro.

Non sapevo che i giornalisti fossero stati così accuratamente selezionati, comunque :asd: .

blastomorpha
19-06-19, 14:29
Nel primo turno dei preliminari ce la vedremo con la terribile Debrecen o la famigerata Kukesi, sentenze permettendo :snob:

Lord_SNK
19-06-19, 15:46
inb4: 26 euri pe vedè Verre (cit)

Netherlander
19-06-19, 22:12
in b4 Dimarco alla Roma al posto di Kolarov :smug:

Major Sludgebucket (ABS)
20-06-19, 12:41
Oggi alle 17:30 finale scudetto U17: Roma-Inter.

Lord_SNK
20-06-19, 13:51
A chi vince un bel Vectrex
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/7a/Vectrex-Console-Set.jpg/240px-Vectrex-Console-Set.jpg

ZTL
21-06-19, 13:44
Ponce allo Spartak Mosca.
... e uno...

https://i.imgur.com/u7AgSdi.jpg

Drake Ramoray
21-06-19, 13:52
Sanabria non lo vogliono nè in Spagna nè a Genoa

Netherlander
21-06-19, 14:39
per Defrel invece c'è la fila
Ponce, fosse stato dell'Inter, avremmo un bel +20 di plusvalenza a bilancio anziché i probabilissimi 6-7 :smugprof:

Lord_SNK
21-06-19, 15:15
Ponce ponce pom pom pom

Netherlander
21-06-19, 15:49
i probabilissimi 6-7

un par de cazzi.
https://i.imgur.com/6JmviRs.jpg
:smugranking:

ZTL
21-06-19, 16:49
:business:

Netherlander
21-06-19, 17:18
ci fanno la ricarichina postepay :smug:

Major Sludgebucket (ABS)
21-06-19, 17:19
Ci ha pisciato Srna.

tomlovin
22-06-19, 10:34
Ponce allo Spartak Mosca.

Chi?

ZTL
22-06-19, 19:13
Chi?

Ezechiele Ponce

tomlovin
22-06-19, 20:09
Parente di quella di Sanremo?

Major Sludgebucket (ABS)
23-06-19, 12:47
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/64765826_2302225119893113_3987387525244125184_n.jp g?_nc_cat=107&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=55d3e645a9d9b98ab5b61042584822a2&oe=5DBF80BF

NOXx
23-06-19, 14:22
:rotfl:

tomlovin
23-06-19, 22:05
Ma che cavolo... è l'account ufficiale :asd: ?

NOXx
23-06-19, 22:14
sisi, non è nuovo a robe così :asd:

Netherlander
23-06-19, 22:35
https://www.ilromanista.eu/download/img/full/17545_767owj1.jpg?t=ptkhni

uooooo

Major Sludgebucket (ABS)
25-06-19, 15:37
Petrachi ufficiale https://www.ilromanista.eu/news/as-roma/17590/ufficiale-petrachi-a-il-nuovo-ds-della-roma-i-giallorossi-unavventura-ambiziosa-

Angels
25-06-19, 16:20
Elsha quasi in Cina
https://laroma24.it/rubriche/la-penna-degli-altri/2019/06/el-shaarawy-va-in-cina-alla-roma-18-milioni

Major Sludgebucket (ABS)
25-06-19, 16:32
Elsha quasi in Cina
https://laroma24.it/rubriche/la-penna-degli-altri/2019/06/el-shaarawy-va-in-cina-alla-roma-18-milioni

Marione fammi tuo.

Netherlander
25-06-19, 16:43
aspetto la conferma prima di farmi bannare dal padre eterno

Drake Ramoray
25-06-19, 23:13
e Dzeko all'Inter e El Shaarawy in Cina e Schizk via pure lui
(e lo ridico questo sarebbe il suo anno)
cheffà , torna Doumbia?

Ibarbo lasciamolo fuori anche dagli scherzi va

ZTL
26-06-19, 09:20
La nuova stagione di Suburra.

https://laroma24.it/eventi/2019/06/villa-stuart-fonseca-in-clinica-con-il-suo-staff-per-le-visite-mediche-video

Lord_SNK
26-06-19, 09:25
Ciao Elsha, salutece Pellè

Intanto Nzonzi non si presenta alle visite al grido di "nessuno mi metterà le mano addosso".

No ma si prospetta una bella stagionina

Lord_SNK
26-06-19, 09:45
Mentre aspetto che docker mi buildi l'immagine, vi dico pure che non andiamo più a Pinzolo. Chissà come mai...

blastomorpha
26-06-19, 10:46
Non c'è bisogno, non c'è nulla da preparare :sisi:

tomlovin
26-06-19, 10:54
Ma roba da matti :asd: .

RioImmagina
26-06-19, 11:54
Ma roba da matti :asd: .

Mi immagino la felicità dei tifosi....
Questi dopo aver preso merda da Totti annullano pure il ritiro, prevedo milioni di abbonamenti

Drake Ramoray
26-06-19, 11:58
ma per il discorso milan coppe si/no ?

soldier
26-06-19, 12:33
Forse hanno avuto qualche anticipazione sull' esclusione del Milan dalle coppe?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Major Sludgebucket (ABS)
26-06-19, 15:48
Osservatorio radio: retesport soffia sul fuoco del malcontento telefonando a un incazzatissimo sindaco di Pinzolo che sta dicendo sostanzialmente (in idioma pinzolese) w la romanità w li romani palota maiale mona cosechefannopiangereSalgari ridatece i sghei.

Netherlander
26-06-19, 16:32
disatteso il Fair Play Pinzolo

ZTL
27-06-19, 14:22
Dai che forse è saltato il passaggio di Elsha in Cina e Nzonzi se ne va a fanculo in Francia alla velocità della luce.

Netherlander
27-06-19, 18:18
Il presidente del Lione ha detto che ci fanno un buono

Talismano
27-06-19, 19:00
E il TAS ha detto che vi fa no squillo quando hanno deciso cosa fare.

Netherlander
27-06-19, 21:04
Uno squilletto così non scala il credito

tomlovin
27-06-19, 22:13
Se Fonseca fa bene, è un genio.

Drake Ramoray
27-06-19, 23:43
far bene comprende anche sparire prima del ritiro dicendo ci ho ripensanto alla prossima grazie a tutti

Reri
28-06-19, 07:29
Anche perché pare fosse venuto perché voleva farsi un paio di camminate per I passi dell'Adamello-Brenta e ora non potrà più farlo.... Senza cuore proprio.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Major Sludgebucket (ABS)
28-06-19, 07:48
Come sempre, Romanista Razionale scrive cose sensate http://www.febbredaroma.it/una-societa-sana-e-possibile-ed-auspicabile/

Lord_SNK
28-06-19, 09:21
Ma uno scambio alla pari tra il portiere della nazionale svedese maschile con quello femminile?

battlerossi
28-06-19, 11:33
Come sempre, Romanista Razionale scrive cose sensate http://www.febbredaroma.it/una-societa-sana-e-possibile-ed-auspicabile/

Romanista razionale?

Che simpatico ossimoro :asd:

MrWashington
28-06-19, 11:35
Siete in EL diretti :sisi:

Lord_SNK
28-06-19, 12:43
Pallotta risponde al telefono al sindaco di Pinzolo

https://youtu.be/rGZz0W_72sk

- - - Aggiornato - - -


Siete in EL diretti :sisi:

:smugranking:

ZTL
28-06-19, 12:44
:business:

Major Sludgebucket (ABS)
28-06-19, 18:53
Come riporta il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, si starebbe definendo in queste ore uno scambio di terzini tra Roma e Juventus. La squadra giallorossa cederebbe al club torinese il giovane Luca Pellegrini (nel girone di ritorno dell'ultimo campionato in prestito al Cagliari), mentre nella capitale arriverebbe l'ex atalantino Leonardo Spinazzola. La trattativa, sempre secondo l'emittente satellitare, potrebbe anche definirsi e chiudersi nelle prossime ore, anche nella tarda serata di oggi. Nell'ultima stagione Spinazzola ha collezionato 10 partite in Serie A.

Alla luce dei dati riportati dall'articolo sopra e dello stipendio di Spinazzola viene naturale chiedersi come sia possibile tutto ciò.

Netherlander
28-06-19, 19:03
Ma quindi siamo ufficialmente la società satellite della Juventus?

Lord_SNK
28-06-19, 21:49
Quindi fatemi capire: abbiamo un terzino sinistro giovane e gratis ma preferiamo spendere 10 milioni per prenderne uno più vecchio, sicuramente più pronto, ma non necessariamente più forte che viene a guadagnare il doppio del suddetto terzino giovane? Ottimo

Netherlander
28-06-19, 22:00
se ci ricavi uno scambio di plusvalenze, sì
i 10 milioni vedrai che li mettono a bilancio dell'anno prossimo inoltre hai -1 alle Raiola stats

Camus
29-06-19, 00:36
Quindi fatemi capire: abbiamo un terzino sinistro giovane e gratis ma preferiamo spendere 10 milioni per prenderne uno più vecchio, sicuramente più pronto, ma non necessariamente più forte che viene a guadagnare il doppio del suddetto terzino giovane? OttimoÈ il 28 di giugno e juve e Roma devono fare una plusvalenza entro il 30.

Nessuna delle due ha trovato di meglio

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

tomlovin
29-06-19, 09:13
Ma quindi siamo ufficialmente la società satellite della Juventus?
Io, al posto vostro, sarei contento di questo affare.


Quindi fatemi capire: abbiamo un terzino sinistro giovane e gratis ma preferiamo spendere 10 milioni per prenderne uno più vecchio, sicuramente più pronto, ma non necessariamente più forte che viene a guadagnare il doppio del suddetto terzino giovane? Ottimo
Non proprio.
Stai scambiando un signor nessuno ("giovane" significa tutto e niente) e 10 mln con un terzino che ha dimostrato di essere pronto pure per la CL (figurati la serie A).
Kolarov quest'anno ve ne compie 34, non credo che possiate lamentarvi di aver preso Spinazzola...

ZTL
29-06-19, 10:15
A me piace come operazione.
Potrebbero arrivare Diawara e Barella al posto di Nzonzi e DDR.
L'attacco è ancora un rebus, non lo so mica se Schick partirà al centro del progetto.
Quella che mi preoccupa veramente è il centro della difesa...

https://i.imgur.com/oPJkaAK.jpg

Major Sludgebucket (ABS)
29-06-19, 10:30
A me piace come operazione.

Tecnicamente e nell'immediato sì, come operazione da medio-lungo termine è proprio l'esatto contrario di quello che la Roma, per come sono messi i suoi conti e le sue prospettive, dovrebbe fare.



L'attacco è ancora un rebus, non lo so mica se Schick partirà al centro del progetto.


L'importante è avere un solido piano B nel caso.

Bobo
29-06-19, 10:51
Spinazzola ha 26 anni, mica 80, ed il ragazzino potrebbe diventare tanto il miglior terzino d'Italia quanto perdersi per strada come mille altri che avevano però un ginocchio integro.

Bon, per me avete fatto un'ottima operazione, e sono dell'idea che senza la necessità di fare plusvalenza Spinazzola sarebbe rimasto a Torino :sisi:

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

tomlovin
29-06-19, 11:05
Tecnicamente e nell'immediato sì, come operazione da medio-lungo termine è proprio l'esatto contrario di quello che la Roma, per come sono messi i suoi conti e le sue prospettive, dovrebbe fare.
Ok ma questo dando per scontato che Pellegrini poi esploda.
Se invece non succede, ti sei dato via un giovane qualunque in cambio di un ottimo terzino sinistro.


L'importante è avere un solido piano B nel caso.
Tipo cambiare squadra?
Non si fanno, queste cose :no: .

Drake Ramoray
29-06-19, 11:42
È il 28 di giugno e juve e Roma devono fare una plusvalenza entro il 30.

Nessuna delle due ha trovato di meglio



cos'è diventato il calcio signora mia

ZTL
29-06-19, 14:10
Spinazzola mentre moltiplica a mente l'ingaggio per gli anni di contratto.

https://i.imgur.com/q1c4nky.jpg

Netherlander
29-06-19, 14:12
Io, al posto vostro, sarei contento di questo affare.




È un bel giocatore ma non l'avrebbero mai dato al Napoli per un giovane, tutto ciò fa capire quanto siamo sprofondati :bua:

Drake Ramoray
29-06-19, 14:18
o muori da eroe o vivi abbastanza a lungo da diventare il cattivo

Back to the origin
29-06-19, 16:36
Spinazzola mentre moltiplica a mente l'ingaggio per gli anni di contratto.

https://i.imgur.com/q1c4nky.jpg:rotfl:

Netherlander
29-06-19, 17:42
daje che salutiamo anche Gerson :business:

Major Sludgebucket (ABS)
29-06-19, 17:50
Andato :alesisi:.

ZTL
29-06-19, 17:56
Chissà se rinnovano il bonus al Barcellona nel caso vinca il pallone d'oro.

tomlovin
29-06-19, 19:36
È un bel giocatore ma non l'avrebbero mai dato al Napoli per un giovane, tutto ciò fa capire quanto siamo sprofondati :bua:
Vabbè, se la vuoi mettere così...

Quel che mi colpisce è che in tutte le foto il giocatore sorride e pare contento del trasferimento.
Evidentemente, di tutta la prosopopea di giocare alla Juve, non glien'è mai fregato niente :asd: .


Chissà se rinnovano il bonus al Barcellona nel caso vinca il pallone d'oro.
Eh :asd: ?

Drake Ramoray
29-06-19, 19:45
Tom te devi applica' deppiù
Gerson aveva quella clausola nel contratto, bonus in caso di pallone d'oro

Spinazzola sarà fotogenico su :asd:
i sorrisi mi sembran poco per dire che fottesegasse della Juve sarà soddisfatto del trasferimento

io Kolarov lo davo per partente/partito: lo avete ancora sotto contratto?

Netherlander
29-06-19, 20:01
la butto lì, Kolarov centrale

tomlovin
29-06-19, 21:09
Tom te devi applica' deppiù
Gerson aveva quella clausola nel contratto, bonus in caso di pallone d'oro
Ma allora è vero :rotfl: ?!?
A chi è venuta in mente, una clausola così?
Roba da matti...


Spinazzola sarà fotogenico su :asd:
i sorrisi mi sembran poco per dire che fottesegasse della Juve sarà soddisfatto del trasferimento

io Kolarov lo davo per partente/partito: lo avete ancora sotto contratto?
Quando sei fotogenico, la foto ti viene sorridente? Non sapevo.

Comunque, Kolarov c'ha 34 anni, se non sbaglio.
Un'altra stagione a far su e giù per la fascia, chissà se la regge.

Drake Ramoray
29-06-19, 23:38
avrebbe dovuto far le foto con la lacrimuccia? :asd:
capirei per eventuali dichiarazioni o la mancanza delle stesse ma per il sorriso :asd:

chissà, potrebbe anche farsela un altra , canto del cigno e miglior marcatore della squadra che st anno ci è mancato poco

tomlovin
29-06-19, 23:45
avrebbe dovuto far le foto con la lacrimuccia? :asd:
capirei per eventuali dichiarazioni o la mancanza delle stesse ma per il sorriso :asd:
Boh, sarà un'impressione mia ma mi pare veramente contento.
O, quantomeno, non ha la faccia di chi "porcaschifa, avevo l'occasione della vita di giocare in una grande ed è andata male".


chissà, potrebbe anche farsela un altra , canto del cigno e miglior marcatore della squadra che st anno ci è mancato poco
Kolarov io lo terrei, eh... ma a quell'età, farsi tutte le partite da terzino sinistro non è una cosa comune.
Spinazzola potrebbe dargli il cambio e, in questo, rivelarsi utilissimo.

ZTL
30-06-19, 11:30
Pellegrini e Spinazzola sarebbero stati valutati €22M e €29M, rispettivamente.
Non è finita gente in galera per roba del genere?

Drake Ramoray
30-06-19, 11:50
aspettatevi Militello di striscia a fare domande SCOMODE

Talismano
30-06-19, 11:51
Pellegrini e Spinazzola sarebbero stati valutati €22M e €29M, rispettivamente.
Non è finita gente in galera per roba del genere?No ma io darei 2 punti di penalizzazione al Chievo a prescindere.

tomlovin
01-07-19, 10:25
Pare che El Shaarawy possa ancora andare a finire in Cina.
Che mercato divertente :bua: .

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/29-06-2019/roma-shanghai-riapre-cassaforte-el-shaarawy-pronto-dietrofront-340474579411.shtml

Lord_SNK
01-07-19, 12:08
Monetizzare!

Guardian80
01-07-19, 12:25
Comunque, Kolarov c'ha 34 anni, se non sbaglio.
Un'altra stagione a far su e giù per la fascia, chissà se la regge.

Non ha retto manco quella appena passata :bua:

Lord_SNK
01-07-19, 12:46
Vabbè il titolare sarà SPinazzola, finchè gli regge il ginocchio. Kola potrebbe pure fare il centrale occazionale (co sta concorrenza che si ritrova).
COmunque interessante iniziativa:

https://www.instagram.com/p/BzXmdS-AxjT/?utm_source=ig_web_copy_link

ZTL
01-07-19, 13:24
Record di plusvalenze.

https://www.tuttomercatoweb.com/roma/?action=read&idnet=dm9jZWdpYWxsb3Jvc3NhLml0LTE4MTcyNA

Major Sludgebucket (ABS)
01-07-19, 16:08
Nicolò Barella dopo essere stato vicino all’Inter ora sembra a un passo dalla Roma. A dirlo è direttamente il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini che a Sky ha detto: “Avevo un accordo con l’Inter per Barella ormai da molte settimane, poi però i nerazzurri sono spariti da una ventina di giorni.

Ora ho raggiunto un accordo con la Roma che ha fatto un’offerta superiore a quella dell’Inter. Barella si è preso due giorni di riflessione per decidere se accettare l’offerta giallorossa“.

EddieTheHead
01-07-19, 16:09
chi vende per comprare barella? :asd:

ZTL
01-07-19, 16:10
chi vende per comprare barella? :asd:
Nzonzi, Dzeko e Schick.

Lord_SNK
01-07-19, 16:14
L'inter ti chiama e prende accordi, poi non si fa sentire, la chiami e gli dici beh non dovevamo uscire? ah si scusa ho avuto da fare è arrivata la mia amica da Manila che non la vedevo da una vita si ma mi ero organizzato dai non fare cosi sai che facciamo andiamo a fare l'aperitivo insieme ok dai quando dai ti chiamo io e ci mettiamo d'accordo dai e poi non la risenti per un'altra settimana e intanto ti chiama quella tua amica che non è che proprio ti va di vedere però a furia di aspettare quell'altra ti sei rotto e almeno questa lo sanno tutti che è infoiata

Netherlander
01-07-19, 16:18
sacco in testa, barella in festa

Angels
01-07-19, 16:19
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/01-07-2019/cagliari-giulini-ho-accordo-la-roma-barella-l-inter-sparita-venti-giorni-340516644438.shtml
E' chiaro che Giulini vuole venderlo a voi, ma lui preferirebbe l'Inter, comunque se alla fine viene alla Roma ci avete guadagnato anche se un po' vi sta schifando.

Netherlander
01-07-19, 16:21
ci schifiamo da soli, non vedo il problema.