Visualizza Versione Completa : [CLUB] ROMA
Non esageriamo.
Caceres, quando chiamato in causa, ha reso bene nel contesto (funzionale e funzionante) della Juventus....ma in assoluto, almeno nel ruolo di centrale, non credo sia migliore di Manolas. :nono:
Di certo è più duttile, visto che può fare anche il terzino.
Guardian80
29-04-16, 12:32
Beh, sarebbe una gran coppia centrale e potrebbe fare anche il terzino. Sarebbe un ottimo acquisto.
Sempre che non si rompa continuamente come ora, ovviamente :asd:
Manolas è il migliore, ma al resto della difesa gli innaffia la testa con il piscio
A manilas basse
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Non ci siamo ancora, impara dal maestro:
Come fai a rendere astemio uno che si chiama Ca-Ceres? :uhm:
Netherlander
29-04-16, 15:56
Edin, com'e' la vita a Roma, come ti sei trovato dal tuo arrivo all'inizio di questa stagione?
La vita è bella, sai come dicono.. quando dici top, non c'è meglio di così. Sicuramente dal punto di vista calcistico, il mio primo anno è stato un po' più difficile di quello che mi aspettavo, però anche in Germania ed Inghilterra le prime stagioni avevo dei... non dico problemi, diciamo che mi serviva un po' di tempo per abituarmi a un nuovo campionato. Qui è la stessa cosa. Abbiamo diverse partite alla fine della stagione e dobbiamo finirla al meglio e sono sicuro che la prossima farò molto meglio. Ma per quanto riguarda la vita, e' il numero uno.
:spy:
Drake Ramoray
29-04-16, 15:58
inb4 non ha detto dove
Caceres a costo zero va benissimo. Il rinnovo di Totti compensa :asd:
edit: Caceres migliore di Manolas? :look:
nel ruolo di centrale non saprei, come duttilita' gli sta tre palmi sopra
Drake Ramoray
30-04-16, 00:36
la duttilità è un di più non è che si preferisca una sega duttile
dite nel complesso Caceres è non e meglio di Manolas
se proprio ci va li paragone fantasioso
Caceres come terzino è meglio di Manolas che come punta è meglio di Dzeko che come panchinaro è meglio di Baptista
Drake, hai bevuto? :asd:
Comunque è vero: Caceres sa fare anche il terzino ma non è un difensore migliore di Manolas.
Drake Ramoray
30-04-16, 00:46
stasera no :(
blastomorpha
30-04-16, 08:17
C'è un mio collega che ha deciso di farsi il sangue ancora più amaro realizzando un montaggio video con tutti i gol mangiati da Dzeko contando i punti persi :bua:
A fine stagione lo renderà pubblico :bua:
http://www.ultimouomo.com/tutta-la-verita-su-totti-e-spalletti/
Da Tapatalk
Drake Ramoray
30-04-16, 10:44
Nainggolan
Questi invece i suoi avversari più duri:
Clarence Seedorf
"Era un giocatore completo, l'ho affrontato quando ero a Cagliari. Era devastante, tecnicamente forte, fisicamente tenace, veloce, era difficilissimo giocarci contro".
Andrea Pirlo
"Io di solito vado in pressione sul portatore di palla e avere a che fare con uno come lui era davvero difficile, sterzava sempre, tecnica incredibile, tanta testa nelle sue giocate. Insidioso da marcare".
Perparim Hetemaj
"Fuori dal campo è molto simpatico, ma quando gioca rompe sempre le scatole è un calciatore davvero fastidioso da affrontare".
Dejan Stankovic
"Molto fisico, correva tanto: era davvero grosso. Menava, si faceva sentire ed era davvero tosto come avversario da affrontare".
Perpa :rullezza:
C'è un mio collega che ha deciso di farsi il sangue ancora più amaro realizzando un montaggio video con tutti i gol mangiati da Dzeko contando i punti persi :bua:
A fine stagione lo renderà pubblico :bua:
Sono curioso e terrorizzato allo stesso tempo
Netherlander
01-05-16, 21:58
Strootman titolare perché manca mezzo centrocampo
il Genoa non perde del girone d'andata e vince in casa da 5 partite consecutive
sarà il classico pareggiotto che riapre le polemiche che anticiperanno mesi di voci di probabili cessioni degli unici giocatori buoni che abbiamo
Drake Ramoray
01-05-16, 22:04
naa il Genoa si scansa perché con la testa al derby della settimana prossima
Netherlander
01-05-16, 22:13
ci scansiamo prima noi :snob:
Drake Ramoray
01-05-16, 22:14
0-0 per compensare le goleade indecenti del resto della giornata :alesisi:
matematicamente champions comunque
Netherlander
01-05-16, 22:16
occhio per chi va in curva, potrebbe giocare Dzeko :alesisi:
visto che mi sono stancato di immaginare eliwan che mastica merda coi denti tutti sporchi, ho iniziato a pensare al calciomercato.
rudiger via per €25M e pjanic per €18M con benatia che rientra a casa assieme a paredes.
a quel punto si saranno ammortizzati i disastri iturbe e doumbia :sbav: :asd:
Strootman e Nainggolan insieme :nerd:
Netherlander
02-05-16, 17:24
visto che mi sono stancato di immaginare eliwan che mastica merda coi denti tutti sporchi, ho iniziato a pensare al calciomercato.
rudiger via per €25M e pjanic per €18M con benatia che rientra a casa assieme a paredes.
a quel punto si saranno ammortizzati i disastri iturbe e doumbia :sbav: :asd:
boh, per me sotto i 30 Pjanic non va da nessuna parte
Benatia è sempre rotto. su due campionati, al Bayern, ne ha fatto uno
boh, per me sotto i 30 Pjanic non va da nessuna parte
Benatia è sempre rotto, su due campionati al Bayern ne ha fatto uno
€18M+benatia. valutazione a caso :sisi:
Netherlander
02-05-16, 17:27
ahhh ok :sisi:
dai, un cinese che s'appioppa Doumbia ad una decina di milioni ci sarà :uhm:
per Iturbe non c'è speranza.
Ufficiali:
GENOA: Lamanna; Izzo, Burdisso, Muñoz; Fiamozzi, Rincon, Dzemaili, Tachtsidis, Laxalt; Suso, Pavoletti.
A disp.: Donnarumma, Sommariva, De Maio, Ansaldi, Marchese, Ntcham, Rigoni, Tachtsidis, Gabriel Silva, Matavz, Pandev, Lazovic.
All.: Gasperini.
ROMA: Szczesny; Maicon, Manolas, Rüdiger, Digne; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Salah, Perotti, El Shaarawy.
A disp.: De Sanctis, Lobont, Castan, Gyomber, Zukanovic, Emerson, Keita, Vainqueur, Dzeko, Totti, Sadiq.
All. Spalletti.
Arbitro: Gervasoni di Mantova. Assistenti di porta. Preti e Posado. IV uomo: Ranghetti. Assistenti di porta: Rocchi e Di Bello.
Genoa Roma 0-3.
Alberace puppa :rullezza:
Geralt di Rivia
02-05-16, 18:40
Strootman al 38' ci ha il fiatone tipo pensionato alle prese con la sesta rampa di scale.
Netherlander
02-05-16, 18:48
l'importante è cagarci quei 5-6 gol a partita :sisi:
interessante capire il motivo per il quale Izzo non sia nemmeno ammonito :uhm:
Geralt di Rivia
02-05-16, 18:56
Certo che Nainggolan è mezza squadra, quarantaquattro mijioni so' pure pochi.
Netherlander
02-05-16, 19:22
vabbè s'era capito dai, 2-1 tutti a casa.
blastomorpha
02-05-16, 19:23
c.v.d.
maicon sta già pensando ai mojito a rio.
Netherlander
02-05-16, 19:25
sì, miglior attacco e difesa orrenda ma spiegatemi perché ogni volta per segnare un paio di gol bisogna fare ottocento tiri :facepalm:
Geralt di Rivia
02-05-16, 19:26
Ma è per creare più suspense per la doppietta che Totti inevitabilmente infibulerà di tacco a palombella negli ultimi cinque :sisi:.
Sono 7000 anni che vedo la Roma e ogni volta che c'è bisogno di fare quel passo in più per diventare veramente competitivi si fanno sempre ste partite..niente siamo geneticamente perdenti
Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
Geralt di Rivia
02-05-16, 19:32
Ottimo Ruediger a impostare l'azione.
DigitalPayne
02-05-16, 19:38
Ma com'è che Totti sta facendo queste cose fenomenali solo ora?
Non le poteva fare a inizio campionato? Magari vincevate il campionato.
Come non detto [emoji12]
Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
Geralt di Rivia
02-05-16, 19:44
Fap fap.
Netherlander
02-05-16, 19:51
rinnovo a Dzeko a 120 milioni
Guardian80
02-05-16, 20:47
Kevin in campo tutta la partita :commosso:
rinnovo a Dzeko a 120 milioni
mica è nato a Roma ...
Kevin in campo tutta la partita :commosso:
Non al top ovviamente, ma in alcuni passaggi ho rivisto LUI.
In particolare qui sotto :asd:
https://scontent-fra3-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13124688_1014413961975646_9124924511770060139_n.jp g?oh=3a29a9ef38ffab8190fa259822e6b418&oe=57A06DCB
https://scontent-fra3-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13091999_1014397611977281_7245068711973692135_n.jp g?oh=5fcd817e61639ee7384d289a0540bb51&oe=579FF601
Grande! mi sono esaltato come una bestia anche io :asd:
Quello che non giocava da un anno sembrava De Rossi, non Strootman :facepalm:
Guardian80
03-05-16, 09:53
Quello che non giocava da un anno sembrava De Rossi, non Strootman :facepalm:
Ho detto la stessa cosa a mio fratello mentre guardavamo la partita :bua:
blastomorpha
03-05-16, 10:05
Mi chiedo se alla fine tutte queste polemiche non siano state uno stimolo positivo per Totti :uhm:
Ma anche stica :rullezza:
In parte si, ma principalmente con 10-15 minuti a disposizione Totti può dare il massimo, non dovendosi "gestire" come se partisse da titolare; sul finale di partita la combo classe di Totti + avversari stanchi e meno lucidi è letale. Su questo però siamo sempre stati d'accordo tutti, Spalletti compreso. La questione invece è: a Totti andrà bene essere usato come jolly e giocare solo gli ultimi minuti?
Drake Ramoray
03-05-16, 10:52
quanto è stato fuori quest'anno? un bel po' o sbaglio? vai a sapere però esattemente quanto solo per l'entità dell'infortunio
perché può benissimo farti gli ultimi minuti ma a leggervi sembra di ogni partita
blastomorpha
03-05-16, 11:33
In parte si, ma principalmente con 10-15 minuti a disposizione Totti può dare il massimo, non dovendosi "gestire" come se partisse da titolare; sul finale di partita la combo classe di Totti + avversari stanchi e meno lucidi è letale. Su questo però siamo sempre stati d'accordo tutti, Spalletti compreso. La questione invece è: a Totti andrà bene essere usato come jolly e giocare solo gli ultimi minuti?
Secondo me non gli farebbe schifo (avere l'ulteriore motivo di) passare alla storia come quello che a 40 anni suonari toglieva ancora le castagne dal fuoco alla sua unica squadra in 10 minuti :asd:
Comunque se davvero fosse questa che si sta concludendo l'ultima stagione di Totti, direi che gli ammerigani se la sarebbero giocata davvero male dal punto di vista del marketing :uhm:
Sapendo che la prossima sarà davvero l'ultima invece potrebbero trasformare ogni momento insignificante in un piccolo evento mediatico :sisi:
Senza contare il lancio di campagne abbonamenti, merchandise ecc. :smugranking:
Geralt di Rivia
03-05-16, 11:52
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/v/t1.0-9/13096302_993765247405780_8697088725867300144_n.jpg ?oh=ce9ade03f47b8875c164173cc88941b0&oe=57A7062A
blastomorpha
03-05-16, 12:01
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/v/t1.0-9/13096302_993765247405780_8697088725867300144_n.jpg ?oh=ce9ade03f47b8875c164173cc88941b0&oe=57A7062A
PREPARE YOUR ANUS
https://twitter.com/OptaPaolo/status/727494125382197249/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw :smug:
La classifica promiscua tra quelli con 5 goal e quelli >30 :asd:
Totti, in queste partite in cui è stato decisivo, è sempre entrato con un piglio e una cattiveria che raramente ha avuto in passato....
Insomma, a tratti, è sembrato pure bello incazzato :asd:
Mi pare evidente che questa gestione col "contagocce" di Spalletti (oltre a tutte le polemiche e le punzecchiature durante le interviste/conferenze stampa) abbia risvegliato in lui l'orgoglio e la voglia di (ri)mettersi in gioco a quasi 40 anni...e la voglia di reagire con rabbia (positiva) sul terreno di gioco.
Non ne abbiamo la controprova ma, IMHO, un Totti super coccolato (come è sempre stato qui a Roma) difficilmente avrebbe reagito (..e reso) in questo modo.... :uhm:
Già. Del resto non ha fatto niente in carriera...
Mi fate schifo
Netherlander
03-05-16, 19:29
supercoccolato in cosa che è sempre stato al centro di polemiche di ogni tipo? anche quando, giustamente, pretendeva acquisti per una Roma competitiva. :asd:
leggo di dubbi sul riscatto di ElSha.. ma stiamo scherzando? :asd:
I dubbi ci sono sono perché potremmo ritrovarci con Iturbe e Ljajic sul groppone me sa
EddieTheHead
03-05-16, 19:55
ljajic vi ritorna di sicuro
Guardian80
03-05-16, 20:11
supercoccolato in cosa che è sempre stato al centro di polemiche di ogni tipo? anche quando, giustamente, pretendeva acquisti per una Roma competitiva. :asd:
This :asd:
I dubbi ci sono sono perché potremmo ritrovarci con Iturbe e Ljajic sul groppone me sa
E doumbia :cheers:
Netherlander
03-05-16, 20:19
presto, serve qualche babbeo tipo Galliani
Netherlander
03-05-16, 20:43
per circa un secondo e mezzo ho avuto un mancamento
Guardian80
03-05-16, 20:58
torna anche borriello.
:rotfl:
per circa un secondo e mezzo ho avuto un mancamento
:asd:
borra anche torniello. :sisi:
Netherlander
04-05-16, 14:12
http://www.retesport.it/wp-content/uploads/2016/05/Radja-tweet-Conte.png
blastomorpha
04-05-16, 14:26
Quindi, via Nainggolan e
Bayern Monaco-Pjanic, trattativa in stato avanzato. Come anticipato settimane fa da Forzaroma.info, l’interesse del club bavarese per il centrocampista bosniaco è più che concreto, tanto che quest’oggi il quotidiano tedesco “Tz” parla di un accordo praticamente raggiunto tra il Bayern e Pjanic e che sarebbe ormai imminente la firma del giocatore per la squadra di Ancelotti. Il tecnico di Reggiolo sarebbe quini disposto a spendere i 38 milioni della clausola rescissoria del giocatore per liberarlo dalla Roma.
Tanto hanno aggiustato la lavatrice :fag:
Poi c'è Ucan :fag:
E torna Paredes :fag:
Netherlander
04-05-16, 14:39
appostocosì
>ucan dimesso dall'ospedale
Drake Ramoray
04-05-16, 14:50
stadio vuoto tutta la stagione e poi
contro il Chievo ci attendiamo 50-55mila spettatori
8)
Netherlander
04-05-16, 19:43
è che la gente vuole finalmente vedere del gran calcio ed il Chievo gioca meglio di alcune squadre che gli stanno sopra :snob:
almeno tre :spy:
Drake Ramoray
04-05-16, 19:50
:asd:
scherzi a parte quest'anno gran gioco da queste parti
ci si è impegnati abbastanza anche negli ultimi impegni nonostante si sia ovviamente rallentato un po' in quanto in buona zona di classifica
vedremo domenica :alesisi:
Netherlander
04-05-16, 20:48
risultato tutt'altro che scontato, come si pensa :sisi:
nel frattempo mi sono depresso, alcuni orrori li avevo rimossi :uhoh: : http://www.ultimouomo.com/sbagliando-si-impara-dzeko/
Drake Ramoray
04-05-16, 21:05
al di là delle battute mi pare sia un po' esagerato tutta sta storia di Dzeko
tipo
Quelle occasioni in cui non sembra che il portiere abbia compiuto sforzi significativi per parare, ma che sia stato Dzeko a prendere la mira con calma e a calciargli addosso.
poi oh magari domenica ne liscia un altro come col Palermo
- - - Aggiornato - - -
Che ci sia molta delusione per l'idea di quello che si desiderava potesse essere ed invece non è stato?
Netherlander
04-05-16, 22:08
probabilmente già dall'inizio non poteva essere e non è mai stato quel che volevamo che fosse, aspettative enormi, per alcuni anche di più del suo periodo d'oro :sisi:
io un altro annetto lo proverei, magari affiancato a qualcun altro oltre a Totti.. in fondo basterebbe poco: mettere dentro quella roba che metterebbe dentro anche Stephen Hawking :uhm:
Insomma, chi se ne va? Il ninja? Pjanic? Entrambi? Uno, nessuno, centomila? :look:
Nainggolan e Manolas restano e vendiamo Pjanic secondo me
Guardian80
05-05-16, 15:11
Più che altro perché Pjanic, avendo la clausola, se qualcuno sgancia i soldi lo dobbiamo vendere per forza.
Geralt di Rivia
05-05-16, 15:32
Col centrocampo Kevin-Raggia-Pjaniciuccio e un allenatore vero in panca l'anno prossimo potremmo spaccare culi a profusione, è un peccato separarli.
Netherlander
05-05-16, 16:08
Col centrocampo Kevin-Raggia-Pjaniciuccio e un allenatore vero in panca l'anno prossimo potremmo spaccare culi a profusione, è un peccato separarli.
eppure c'è gente che non vede l'ora che Pjanic vada via
blastomorpha
05-05-16, 16:15
Nainggolan e Manolas restano e vendiamo Pjanic secondo me
Manolas è praticamente sicuro che resterà, se non altro perché da un'eventuale vendita entro quest'anno una bella fetta del ricavato se la prenderebbe la sua precedente squadra.
Per Pjanic basta sganciare quanto specificato dalla clausola come già detto.
Per Nainggolan leggevo che lui rimarrebbe volentieri (magari con un ritocchino dell'ingaggio?), anche perché vorrebbe evitare di lasciare un posto dove si trova perfettamente e con in arrivo il secondo figlio più un'attività commerciale appena aperta... Seh, immagino i disagi del trasloco per uno che guadagna quanto lui :asd:
Invece mi preoccupa il fatto che con i vari campioncini tipo Iturbe sulla via del ritorno riscattare Elshacoso non sarà semplice.
Rassegnamoci alla lagna che entro il 30 Giugno bisognerà per forza vendere qualcuno per far quadrare i conti :bua:
fatemi rientrare nel gruppo whatsapp dopo gli europei, così mi pippo ogni giorno qualcuno che vuole dzeko (per un mese di fila) :spy: :asd: :business:
Netherlander
05-05-16, 22:23
fatemi rientrare nel gruppo whatsapp dopo gli europei, così mi pippo ogni giorno qualcuno che vuole dzeko (per un mese di fila) :spy: :asd: :business:
http://www.ultimouomo.com/wp-content/uploads/2016/05/Dzeko-24.gif
eppure c'è gente che non vede l'ora che Pjanic vada via
:alesisi:
magari...sto ricottino moscio ...
blastomorpha
06-05-16, 09:16
http://www.ultimouomo.com/wp-content/uploads/2016/05/Dzeko-24.gif
Ancora un paio di settimane e dovremmo avere il video definitivo con tutte le sue magie :sisi:
Drake Ramoray
06-05-16, 10:10
C'è da firmare una liberatoria per eventuali immagini con il Chievo di domenica...?
Netherlander
06-05-16, 12:45
Spoileroni:
C’è una trattativa aperta con il Chelsea per Nainggolan?
«Non credo che Radja andrà via».
Discorso valido anche per Pjanic?
«Forse neanche lui parte, dipende se riuscirò a compiere una manovra a coda di gatto maculato...».
La Roma è costretta sempre a tenere i conti sotto controllo. Lei è ottimista o pessimista?
«Fatemi una domanda di riserva».
Totti rinnova?
«Con queste prestazioni ha fatto decadere ogni discorso. Il contratto se lo merita. Io ero contrario perché un campione quando smette, deve essere un giovane dirigente e non un vecchio calciatore: ricominciare una nuova nuova preparazione può essere dura. Poi è stato bravo Spalletti a stimolarlo e le ultime gare sono state sovrannaturali».
Sarà ancora a Roma il futuro di Dzeko?
«Lui vuole restare. Ammesso che non ci chieda di andare via, per la Roma rimarrà una risorsa. Anche il primo anno a Wolfsburg e a Manchester fece un po' di fatica: considerando la definizione affibbiata di reietto, comunque ha segnato 10 gol».
Problemi per Rudiger?
«No, lo riscatteremo sicuramente».
Digne?
«In questo momento non abbiamo l’accordo con il Psg, ma io lo vorrei tenere».
È possibile rinnovare il prestito di Szczesny?
«Dipende, se l’Arsenal sarà disposto ad abbassarsi al livello di noi comuni mortali...».
Intanto arriva Alisson.
«Siamo felici di accoglierlo e sicuramente non andrà in prestito. È il portiere della nazionale brasiliana, quindi se Szczesny rimarrà in caso si giocheranno il posto».
In tanti torneranno a giugno dai prestiti.
«Iturbe rimarrà a Roma di sicuro, su Ljajic* non penso che ci siano particolari problemi, neppure con il suo procuratore. C’è una sorta di promessa tra noi, vedremo se sarà rispettata. Doumbia è una situazione più complicata, perché Seydou ha deciso di prendere una strada difficile: secondo me la Premier League non è un campionato adatto alle sue caratteristiche. Lo vuole il Leicester? Io non ho ricevuto niente poi se qualcuno ha intrapreso dei discorsi "testaccini" diretti allora non lo so».
E Paredes?
«Sicuramente si aggregherà a noi chiusa la stagione, poi sarà l’allenatore ad intraprendere tutte le valutazioni».
Riscatterete El Shaarawy?
«Col Genoa ha giocato una gara perfetta, sul suo futuro in giallorosso non sono preoccupato, 13 milioni per il riscatto mi sembra un cifra giusta».
Le piace Diawara?
«È molto bravo».
Per Caceres è fatta?
«È un’ipotesi, come altre, ma non è un affare chiuso».
È vero che stava per prendere Acerbi?
«Può essere un giocatore da Roma, ma ha 29 anni, è già stato al Milan ed è ritornato indietro. Non significa che sia bollato per sempre, ma sono degli aspetti da considerare».
Dembelé è un obiettivo?
«Purtroppo è già andato a cifre impensabili, 40-50 milioni è una valutazione inavvicinabile. Anche Batsuhauay costa tanto».
Possibile invece un ritorno di fiamma per Benatia?
«È una pista difficile».
Crede nel secondo posto?
«Certo che ci sì, come sono convinto che il Torino in una giornata speciale giocherà un’ottima partita con il Napoli».
Sensazioni sul ritorno di Strootman?
«Ha perso due tre contrasti e lui di solito non è abituato. Ora son sicuro che non avrà intoppi per i prossimi 10 anni, darà una svolta alla squadra. Resterà con noi».
Alla fine invece Sabatini rimarrà alla Roma?.
«Sì, ma il mio pensiero non va oltre il 30 giugno».
Da questa intervista sembra che avremo una rosa di 60 giocatori e il monte ingaggi pari a tutto quello della serie A, qualcosa non torna :Asd:
blastomorpha
06-05-16, 13:21
"manovra a coda di gatto maculato" is now a meme
Geralt di Rivia
06-05-16, 13:56
Iturbe rimarrà a Roma di sicuro
Drake Ramoray
06-05-16, 13:58
la promessa col procuratore di Ljajic invece quale sarà?
trovarsi un altra squadra?
Netherlander
06-05-16, 14:41
rinnovo prima di togliersi dai coglioni per sempre? chissà. tanto non sa nemmeno lui se la promessa verrà mantenuta :asd:
>Salah avrà la Coppa d'Africa
>non potremo comunque prendere tutti quei terzini che ci servono
>a destra Florenzi e Nura
>un posto vacante a destra del tridente
>:fag:
Quando c'era Lui
https://www.youtube.com/watch?v=ONk0DNMlPY8
che tristezza quando ho visto lavezzi :bua:
Che culo questi, guadagnare fior di milioni nell equivalente della nostra terza categoria
Ma perchè il difensore fa una scivolata da 10m di distanza? Troppo holly e benji? :asd:
EddieTheHead
06-05-16, 22:59
come cazzo parlano
Drake Ramoray
08-05-16, 09:47
amici romani tanto siete in già in champions, noi invece ci si gioca l'ottavo posto con la Lazio
na scansatina?
Ma perchè il difensore fa una scivolata da 10m di distanza? Troppo holly e benji? :asd:
l'avrà visto fare in tv
devi parlarne col capitano eterno :smug:
Drake Ramoray
08-05-16, 10:12
fossi stato a Roma je chiedevo udienza :sisi:
magari ce dice bene e dobbiamo fare solo Totti+1 gol :alesisi:
spalletti si attaccherà alla gamba di nainggolan :asd:
Roma melma :alesisi: :alesisi:
blastomorpha
08-05-16, 12:06
Nainggolan +5 mln :business:
:business:
totti 600 :rullezza:
http://i.imgur.com/1syKsmB.jpg
Netherlander
08-05-16, 13:26
in ciabatte per tutto il secondo tempo ma va bene così :smugranking:
La partita è stata tranquilla, abbiamo giocato bene e rischiato poco, assist di Totti sul finale... La sconteremo contro Milan :sisi:
blastomorpha
08-05-16, 13:43
Il nostro l'abbiamo fatto.
Peccato che considerando quanto ci vuole bene, Ventura metterà la purga nell'acqua dei suoi :bua:
Netherlander
08-05-16, 13:54
manco lo calcolo il secondo posto :asd:
blastomorpha
08-05-16, 13:55
manco lo calcolo il secondo posto :asd:
Anche perché ammesso che stasera vada bene è scontata la partita dimmerda contro il Milan :bua:
Drake Ramoray
08-05-16, 13:57
ok le mani avanti ma questo Milan :bua:
comunque oggi giornata da tutti al maaare :alesisi:
Ci vediamo l'anno prossimo???
Totti dice no :look:
http://video.gazzetta.it/roma-totti-giornalisti-ci-vediamo-anno-prossimo-ma-lui-fa-segno-no/0788351c-1531-11e6-890c-9a23d58f8993
Alberace dove sei? :look:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
MrWashington
08-05-16, 20:47
Scusate, non è un offesa ma romatv mi ha fornito un immagine perfetta di come mi immagino kivan quando parla di juve ladra o altro. http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160508/c135b27de2b20e3b2d18489cc71374e5.jpg
Netherlander
08-05-16, 21:50
Ciao Miralem :addio:
Geralt di Rivia
08-05-16, 21:56
Ho visto gli ultimi venti. Il Torino non avrebbe fatto il 2-2 nemmeno se l'arbitro avesse dato una settimana di recupero. Bisognava svegliarsi prima a esonerare il pippone.
Netherlander
09-05-16, 00:24
Tutti al Circo Massimo!
"Il nostro campionato della coerenza lo abbiamo vinto! La Curva Sud è rimasta vuota anche questa volta"
benatia c'ha 'na voglia di tornare in italia... :asd:
http://i.imgur.com/W3SbkoV.jpg
sbrotfl
Paraguay, Iturbe convocato per la Coppa America. Escluso Sanabria
http://laroma24.it/news/nazionali/2016/05/paraguay-iturbe-convocato-per-la-coppa-america-escluso-sanabria
Guardian80
09-05-16, 20:40
Sabatini gli ha allungato qualche mazzetta per far giocare iturbe :sisi:
Sabatini gli ha allungato qualche mazzetta per far giocare iturbe :sisi:
A quale scopo?...per fargli fare ulteriori brutte figure ed abbattere ancor di più il suo valore? :bua:
benatia c'ha 'na voglia di tornare in italia... :asd:
Ehila come va eterno secondo....pardon terzo? [emoji477] [emoji477] [emoji477] [emoji477]
Dumbia sta tornando :rullezza:
Guardian80
09-05-16, 21:23
A quale scopo?...per fargli fare ulteriori brutte figure ed abbattere ancor di più il suo valore? :bua:
Abbattere il valore di uno che non gioca manco nel bournscoso? Si può andare sotto zero? :bua:
Tocca sperare che lo spirito di Totò Schillaci si impossessi di lui e giochi una buona coppa america :asd:
In b4 diventa pelato come Schillaci ma continua a non segnare
Drake Ramoray
09-05-16, 21:49
non so come stiano a talenti in paraguay al momento magari ci sta anche come convocazione
-e quell'Iturbe come sta? è una po' che non si sente
-Bene, bene. Dice che viene
scontata ma giusta.
Dzeko a Tennis deve esse forte, la Rete non la prende mai!
http://i.imgur.com/XsoCljC.jpg
Drake Ramoray
10-05-16, 12:15
occhio sugli spalti però
Iocero. Tra gli altri, Totti è di un altro livello (sul serio) :asd: si vede che giochicchia, è un discreto tennista amatoriale da quel che ho visto :sisi:
De Rossi pippa totale invece :rotfl:
se non ho capito male, i preliminari di CL saranno un incubo :uhoh:
blastomorpha
11-05-16, 12:56
Dici che è per quello che tutti li vogliono evitare? :fag:
EddieTheHead
11-05-16, 13:01
why? :uhm:
Per le italiane, poi, il preliminare di CL è proprio una iattura...
Dal 2009 in poi solo in 2 occasioni su 7 le italiane hanno superato il turno preliminare di CL (Fiorentina 2009 e Milan 2013)...nelle altre 5 occasioni le italiane sono sempre uscite (Samp 2010, Udinese 2011, Udinese 2012, Napoli 2014 e Lazio 2015).
EddieTheHead
11-05-16, 13:19
beh quattro su cinque erano squadre del cacchio, la quinta aveva benny hill...
cinque che arrivano dai bassifondi+porto, villareal, terza italiana, quarta inglese (city?) e quarta tedesca (monsceglabac?).
sorteggio neutro.
https://en.wikipedia.org/wiki/2016%E2%80%9317_UEFA_Champions_League#Play-off_round
ho capito bene?
Geralt di Rivia
11-05-16, 14:33
E, L & P resta :uooo: per volontà di Spalletti :uooo: che ha visto qualcosa in lui :uooo: sì ma cosa.
Guardian80
11-05-16, 14:47
Spalletti non è riuscito a superare la morte di Keith Emerson
http://i.imgur.com/kgrG6nq.jpg
http://i.imgur.com/kgrG6nq.jpg
Hai poco da ridere quando Totti smette di giocare, Pianiciuccio viene svenduto e ti devi giocare i preliminari di CL con chissà quale squadrone (conoscendo la vostra fortuna)
:sisi: :sisi: :sisi: Senza contare che quest'anno puntavi allo scudetto :sisi: :sisi: :sisi:
E tra poco che finisce il campionato 3 mesi di rotture di maroni sulle radio romane per il calciomercato che ci tocca sorbire :uhoh:x(x(
Le sorbirai tu in macchina nel traffico romano, circondato da tizi con sciarpetta che ti infilano il cazzo nei finestrini tirati giù così che tu possa confermare la tua natura di swinger & cuckold :alesisi:
Geralt di Rivia
12-05-16, 08:42
Presidente siamo con teeee, meno male che Sirvio c'èèèè :alesisi: http://www.gazzetta.it/Calciomercato/11-05-2016/milan-occhi-puntati-dzeko-bacca-la-cina-piano-b-senza-ibra-150600795720.shtml
Guardian80
12-05-16, 09:31
E tra poco che finisce il campionato 3 mesi di rotture di maroni sulle radio romane per il calciomercato che ci tocca sorbire :uhoh:x(x(
Ma perché dovresti sorbirti le cazzate delle radio romane se non sei della Roma? :asd:
Scommetto che Eliwan si diverte a chiamare e creare polemiche
Ma perché dovresti sorbirti le cazzate delle radio romane se non sei della Roma? :asd:
Perché a Roma quando cambi canale alla radio, si parla sempre e comunque dei giallorossi. 24 ore su 24..... il traffico....sigh
Le sorbirai tu in macchina nel traffico romano, circondato da tizi con sciarpetta che ti infilano il cazzo nei finestrini tirati giù così che tu possa confermare la tua natura di swinger & cuckold :alesisi:
Riesci sempre a trovare immagini di una poeticità assoluta :prostro:
Perché a Roma quando cambi canale alla radio, si parla sempre e comunque dei giallorossi. 24 ore su 24..... il traffico....sigh
Non dire cazzate!
Non dire cazzate!
Rete Sport, TeleradioStereo, Radio Radio, RCS Sport......
ma bannare eliwan pare brutto?
ma bannare eliwan pare brutto?
L'ultima volta che mi hanno bannato è fallito il forum. Fai tu :sisi:
Io il rischio lo correrei!
Rete Sport, TeleradioStereo, Radio Radio, RCS Sport......
Ah quindi praticamente il problema è che quando ti sintonizzi su delle radio che parlano principalmente di calcio senti parlare principalmente di calcio.
Strano.
Ah quindi praticamente il problema è che quando ti sintonizzi su delle radio che parlano principalmente di calcio senti parlare principalmente di calcio.
Strano.
Se fosse di calcio generico potrebbe andare anche bene ma parlano al 99% di AS Roma
Se fosse di calcio generico potrebbe andare anche bene ma parlano al 99% di AS Roma
A roma quella c'è di squadra di calcio
https://images.encyclopediadramatica.se/4/41/Trollface_notlaughing.jpg
Infatti meno male che ogni tanto si parla pure di calcio in generale e di altro. D 'altra parte chiacchierare 24h su 24h di Totti e Dzeko è durissima...asd
A roma quella c'è di squadra di calcio
https://images.encyclopediadramatica.se/4/41/Trollface_notlaughing.jpg
A Roma solo la Lazio.....!!
Geralt di Rivia
13-05-16, 10:24
Biennale in vista per Lobont :rotfl:.
Guardian80
13-05-16, 10:40
Biennale in vista per Lobont :rotfl:.
Come bibbbitaro?
eddieverde
13-05-16, 13:49
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Roma/13-05-2016/spalletti-roma-grandiosa-meglio-arrivare-terzo-posto-che-secondo-150629402508.shtml
ma leggo male io o nell'articolo non c'è alcuna traccia del virgolettato del titolo?
Io caccerei Lobont...
Farei quindi una lobontomia :sisi:
Io caccerei Lobont...
Farei quindi una lobontovia :sisi:
fix
In questi 5 anni fallimentari Lobont Totti e De Rossi sono gli unici rimasti
Chi è il male tra i 3 secondo voi?
Lobont :sisi:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
SportMediaset ha lanciato la bomba di Pianicciuccio alla Juve per 38 mln.
http://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/juventus/juventus-ecco-pjanic-pagata-la-clausola-da-38-milioni_1098215-201602a.shtml
blastomorpha
14-05-16, 11:42
Sempre sul pezzo :sisi:
La Roma smentisce
Dopo le voci di mercato riguardanti Miralem Pjanic e la Juventus, la Società ha diramato il seguente comunicato:
“L'AS Roma smentisce quanto apparso in data odierna sul sito Sportmediaset.it relativamente al fatto di aver ricevuto il pagamento della clausola compromissoria del calciatore Pjanic e dichiara che la notizia è priva di fondamento”.
http://www.asroma.com/it/notizie/2016/05/comunicato-del-club-miralem-pjanic
:vi prego scendete in piazza per tenerlo a roma,:sisi:
Netherlander
14-05-16, 21:14
non so, dategli pure questo Pjanic a questa Juve, manco lo giochiamo il campionato :asd:
Dovremmo giocarlo ora il preliminare. Porca puttana. Conoscendoci, lo perderemo ad agosto. E anche in malo modo
Netherlander
14-05-16, 21:38
beccheremo il City di Guardiola al 100%, oppure una selezione top mondo dal 1910 al 2010
Se becchi una forte, ti asfalta. Se becchi una debole, la sottovaluti, come nel nostro stile, e ti asfalta
Geralt di Rivia
14-05-16, 21:47
Cerchiamo di beccarne una media, allora :sisi: :angels:.
La Roma smentisce
Smentisce che la juve ha pagato la clausola, non la trattativa :fag:
Netherlander
14-05-16, 21:48
siamo riusciti nell'impresa di far segnare questo Milan :alesisi:
Geralt di Rivia
14-05-16, 22:02
Siete insaziabili. Ottanta punti. Basta farne ventitré in più e l'anno prossimo si vince il campionato :alesisi:.
romagnoli laziale vero :alesisi:
romagnoli laziale vero :alesisi:
Per me uscite ai preliminari :alberacetroll:
poco ma sicuro.
tu continua a masticare le salsicce vegane :alesisi:
poco ma sicuro.
tu continua a masticare le salsicce vegane :alesisi:
Quelle le lascio a te quando vi fanno le goleade nella Cl :alesisi:
Geralt di Rivia
15-05-16, 17:19
Mi segnalano dalla regia che l'Anderlecht sarà ai preliminari, quindi usciremo per mano di Okaka.
:tremo:
sanabria convocato al posto di santa cruz, che ha mille anni :business:
Mi segnalano dalla regia che l'Anderlecht sarà ai preliminari, quindi usciremo per mano di Okaka.
Impossibile sarete entrambe non testa di serie al 90%
Impossibile sarete entrambe non testa di serie al 90%
> Impossibile
> al 90%
pick one
:uhm:
> Impossibile
> al 90%
pick one
:uhm:
Altamente improbabile ok.
Geralt di Rivia
16-05-16, 07:09
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/roma/2016/05/15/news/totti_contratto_pallotta_baldissoni-139852899/
Geralt di Rivia
17-05-16, 09:06
Daje :alesisi:.
https://www.youtube.com/watch?v=nJfzI9s0ng8&feature=youtu.be&a
blastomorpha
17-05-16, 10:55
Spalletti parla chiaro, e mette le mani avanti. «E’ palese il fatto che i giocatori di qualità della Roma siano nel mirino di altre società. Però questi stessi calciatori mi hanno assicurato, visto che io con loro parlo quotidianamente, che vogliono rimanere». Affermazioni necessarie per non dare l’idea che la Roma sia un supermercato ma resta evidente la necessità dei giallorossi di vedere un gioiello. Il prescelto sarebbe Pjanic, che porterebbe una plusvalenza non indifferente che risolverebbe il problema del fair play finanziario con scadenza al 30 giugno. Per farlo, serve pagare la clausola di 38 milioni ma la Juventus sta cercando una via alternativa, intavolando una trattativa con i giallorossi.
Le due società ragionano su una possibile contropartita tecnica per ridimensionare le cifre. Il nome più in voga è quello di Simone Zaza, che risolverebbe a Spalletti il problema centravanti. La valutazione dell’attaccante si aggira sui 25-28 milioni ma la Juve vorrebbe non smantellare il reparto offensivo. Gli altri nomi sono quelli di Sturaro e Rugani, fino ad arrivare a Domenico Berardi. Insomma, c’è grande movimento attorno a questa trattativa.
(S.Lanzo – A.Milone)
Posto che non voglio ritrovarmi Pjanic ad alzarmi 'a coppa 'n faccia l'anno prossimo, fosse vero che ne direste?
Guardian80
17-05-16, 11:37
Posto che non voglio ritrovarmi Pjanic ad alzarmi 'a coppa 'n faccia l'anno prossimo, fosse vero che ne direste?
Direi di cercare una società estera che cacci i soldi e mandare a fanculo la juve. Sempre che si debba vendere per forza Pjanic, ovviamente.
In caso contrario la seconda parte della frase resta comunque valida :sisi:
Geralt di Rivia
17-05-16, 11:56
Se cacciano i soldi della clausola ci dobbiamo attaccare.
il giocatore dovrebbe accettare, però.
non è un rapimento :uhm:
Guardian80
17-05-16, 12:05
Se cacciano i soldi della clausola ci dobbiamo attaccare.
Eh ma a quanto pare non li vogliono pagare.
Eventualmente immagino che poi la chiusura della trattativa sia legata all'accordo con il giocatore, quindi non sarebbe totalmente scontata anche in caso di pagamento della clausola.
EDIT: ninjato da alberace :asd:
Il pjanic di quest'anno non si tocca. E poi il grande presidente ha detto che non verrà ceduto. Se pagano la clausola ok, ma non ceduto
Geralt di Rivia
17-05-16, 12:19
il giocatore dovrebbe accettare, però.
non è un rapimento :uhm:
Alle dichiarazioni d'amore nel calcio credo poco, a parte Gigi Riva e un po' di altri, di solito alla fine tutti vanno dove gli conviene, ubi maior ecc.
good boy :smug: :asd:
http://i.imgur.com/wnK6Cmy.jpg
rugani scordatevelo, berardi al massimo alla pari ,su sturaro si puo' ragionare, comunque pjanic sta bene a roma e lì deve restare, wcnet ci e' bastato del 2.0 ne possiamo fare a meno
direi pjanic+nainggolan per sturaro+zaza, dai.
Netherlander
17-05-16, 14:19
mettiamoci anche Manolas :sisi:
nainggolan ci odia:piange:
il poveretto gia' si vedeva bianconero e conte gli preferì "bisogna ammettere sbagliando" padoin,che comunque ha vinto molto piu' di totti:asd:
e poi siete voi che c'avete bisogno de venne pe' fà cassa ,state messi poco mejo dell'inter
per pjanic sono €38M, allora.
idem per il belga :fag:
non so marotta,ma ripeto, per me stano bene dove stanno
Drake Ramoray
17-05-16, 14:32
Nainggolan :asd:
blastomorpha
17-05-16, 14:33
good boy :smug: :asd:
http://i.imgur.com/wnK6Cmy.jpg
Nainggolan (ammesso che non vada al Chelsea :fag:) che spacca Pjanic alla prima entrata "irruenta" in cui tocca anche il pallone :smug:
non so marotta,ma ripeto, per me stano bene dove stanno
nooo, allora faresti fallire la roma.
nooo, allora faresti fallire la roma.
nooo!!! siete la mia seconda classificata preferita e voglio restiate tali, all'estero li vendete facile facile
nooo!!! siete la mia seconda classificata preferita e voglio restiate tali, all'estero li vendete facile facile
di miracolo economico ce n'è solo uno, d'altronde.
per quale squadra tiferesti se la juve non fosse esistita lì dove abiti te?
Mi sembra un pò paraculo Naingocoso, "se Pjanic parte non gli parlo gne gne....io? Vorrei rimanere ma non dipende da me". Si da chi dipende dal micio micio bau bau?:asd:
di miracolo economico ce n'è solo uno, d'altronde.
per quale squadra tiferesti se la juve non fosse esistita lì dove abiti te? mio nonno era piemontese e juventinissimo, si trasferi in umbria per motivi di lavoro, il dna juve ci viene da lui, nonno ,papi e last but not least muà :tsk:
seguendo il tuo ragionamento dovrei essere milanista, iniziai ad interessarmi di calcio alle elementari nel primo periodo berlusconiano col milan vincitutto
mio nonno era piemontese e juventinissimo, si trasferi in umbria per motivi di lavoro, il dna juve ci viene da lui, nonno ,papi e last but not least muà :tsk:
seguendo il tuo ragionamento dovrei essere milanista, iniziai ad interessarmi di calcio alle elementari nel primo periodo berlusconiano col milan vincitutto
hai figli?
hai figli?
so juventino mica scemo
so juventino mica scemo
tutto bene quel che finisce bene.
tutto bene quel che finisce bene. :bua: :baci:
ma se i giocatori della Roma sono i super mega uber della seria A...come mai non vincono mai un cazzo? :uhm:
Forse forse sono un tantino sopravvalutati? :uhm:
ma se i giocatori della Roma sono i super mega uber della seria A...come mai non vincono mai un cazzo? :uhm:
?
Non mi sembra si stia dicendo che sono i migliori in assoluto. Pjanic qui dentro poi viene costantemente criticato (e secondo me bara con il gps, visto che risulta quello con sempre più km percorsi, ma quando lo inquadrano passeggia...).
Tuttavia la qualità del centrocampo della Roma è riconosciuta da tutti
Il bello e' che Nainggolan quella cosa l'ha detta ridendo in tono scherzoso, ma sembra chissa' cosa sia successo. Soliti giornalai e gonzi padoinofili che gli credono :asd:
Guardian80
17-05-16, 20:57
Ma se non ce va bene mai un cazzo :asd:
Comunque speriamo che la pensino tutti come te ed il centrocampo titolare rimanga :asd:
Bah..i giocatori veramente forti in rosa sono una manciata: Nainggolan, Pjanic, Perotti, Salah e Manolas....
Poi c'è qualche altro buon/ottimo elemento...
Ma non si vince non solo per la qualità della rosa....anzi, quello forse è il problema minore....
.
Ma non si vince non solo per la qualità della rosa....anzi, quello forse è il problema minore....
e quali sarebbero allora le ragioni principali ?
mica male 'sto diawara del '97 :uhm:
e quali sarebbero allora le ragioni principali ?
La mentalità, l'ambiente...
Geralt di Rivia
18-05-16, 10:25
Che la qualità non sufficientemente elevata dei giocatori non sia la motivazione principale dei mancati successi è vero (vedi Leicester), poi, per quanto riguarda la mentalità e l'ambiente... bof, facciamo fare una stagione intera a Spalletti e poi vediamo. No, perché se invece di 80 punti ne fai 90 (la Juve non ne farà tutti gli anni millemila, se non altro perché punterà sempre più alla Champions), magari lo scudetto lo vinci pure se la mentalità e l'ambiente sono un po' così.
magari lo scudetto lo vinci pure se la mentalità e l'ambiente sono un po' così.
Ma infatti, alla lunga, può anche capitare la stagione buona e riesci a vincere....ma succede, in ogni caso, una volta ogni 20-30 anni :asd:
blastomorpha
18-05-16, 10:39
mica male 'sto diawara del '97 :uhm:
Quello del Bologna :sisi:
Qualcuno ha scritto che per arrivarci potremmo sacrificare Paredes...
il che me pare 'na cazzata, visto che keita saluta e DDR lo farà l'anno prossimo.
Che la qualità non sufficientemente elevata dei giocatori non sia la motivazione principale dei mancati successi è vero (vedi Leicester), poi, per quanto riguarda la mentalità e l'ambiente... bof, facciamo fare una stagione intera a Spalletti e poi vediamo. No, perché se invece di 80 punti ne fai 90 (la Juve non ne farà tutti gli anni millemila, se non altro perché punterà sempre più alla Champions), magari lo scudetto lo vinci pure se la mentalità e l'ambiente sono un po' così.
Sia Capello che spalletti hanno fatto diverse stagioni , e capello aveva uno squadrone si può dire....
Risultato ? uno scudo sudato e qualche porta ombrelli...
blastomorpha
18-05-16, 11:57
Sia Capello che spalletti hanno fatto diverse stagioni , e capello aveva uno squadrone si può dire....
Risultato ? uno scudo sudato e qualche porta ombrelli...
Non sei obbligato a tifare sai? :asd:
Geralt di Rivia
18-05-16, 12:43
http://m.laroma24.it/trigoria/tutti-i-comunicati-e-le-note-ufficiali-dellas-roma/2016/05/stadio-roma-perfezionata-loperazione-volta-al-finanziamento-dei-costi-preliminari-di-sviluppo-connessi-al-progetto-comunicato
Countdown per lo stadio cominciato, il 2063 non è mai stato così vicino. :rullezza:
Netherlander
18-05-16, 14:34
non credo che al nuovo sindaco pentastellatissimo fregherà molto del finanziamento della Goldman Sarcazzo :nono:
non credo che al nuovo sindaco pentastellatissimo fregherà molto del finanziamento della Goldman Sarcazzo :nono:
Pure secondo me al 90% vinceranno loro, la vedo veramente grigia.
Io dico Giachetti
Inviato dal mio OnePlus One
Netherlander
18-05-16, 15:05
è come dire Crotone per la prossima stagione :sisi:
Pure secondo me al 90% vinceranno loro, la vedo veramente grigia.
inb4 roma la nuova scampia
Non sei obbligato a tifare sai? :asd:
Si lo so, è uno dei miei pochi vizi purtroppo...
Io dico Giachetti
Impossibile, comunque questa volta non andrò a votare non mi sento rappresentato da nessuno.
Io dico Giachetti
Giachetti? chi quello che fa di tutto per non vincere? :asd: sto qua se per caso vince, fugge il giorno dopo e fa perdere le tracce :asd:
blastomorpha
19-05-16, 11:26
Da giorni ormai si sono fatte più insistenti le voci che vedono Miralem Pjanic e Radja Nainggolan lontani da Roma. Le motivazioni maggiori riguardano il risanamento di bilancio per rispettare il Fair Play Finanziario imposto dall’Uefa.
Secondo quanto riportato da “Calcio e Finanza” i due con le loro cessioni potrebbero portare una notevole plusvalenza. Per il centrocampista bosniaco qualora venisse pagata la clausola rescissoria di 38 milioni porterà una plusvalenza netta di 32,5 milioni di Euro nelle casse del club di James Pallotta.
Per generare la stessa plusvalenza di Pjanic, l’offerta per Nainggolan invece dovrà essere più alta, molto più vicina a quei 45 milioni di euro che molti addetti ai lavori dicono pronti a spendere corazzate inglesi come Manchester United e Chelsea. Dal ricavo appunto di 45 milioni, al netto del valore di carico residuo, il club del presidente Pallotta otterrebbe dunque una plusvalenza secca di 33,7 milioni di Euro.
Ma alla luce dei risultati presentati nella semestrale al 31 dicembre 2015, il bilancio della Roma è apparso più solido rispetto alla passata stagione, anche se oltre ad un migliore cammino europeo, hanno inciso molto anche le plusvalenze (come ad esempio di Romagnoli su tutte) pari a 28,9 milioni di Euro.
Il fatturato è in aumento più che proporzionale ai costi sostenuti per generarlo: infatti la società AS Roma potrà godere nel giugno 2016 anche di maggiori proventi dai diritti TV Champions in quanto la squadra si è qualificata per gli ottavi, cosa non avvenuta nella stagione scorsa (stabili invece i ricavi commerciali e di poco incrementali i ricavi da stadio).
Ad oggi il sacrificio di Pjanic o di Nainggolan potrebbe essere non necessario in quanto la società dovrebbe riuscire a rientrare nei parametri del FFP. Inoltre la presenza di due calciatori del loro calibro è prerogativa fondamentale per ottenere migliori risultati sportivi e quindi un migliore conto economico nell’esercizio 2016/2017.
(A. Medici)
Con un pareggio di bilancio da portare a casa, la Roma sta studiando le varie possibilità di mercato per raggiungere questo obiettivo. Uno dei possibili partenti risulta essere Edin Dzeko sul quale la società ha fissato il prezzo del cartellino a 21 milioni di euro. Infatti ieri Sabatini , nel tentativo di difenderlo, si è lasciato andare a considerazioni che allontanano l’ex City dalla Capitale: «Servirà un confronto forte e definitivo con lui per capire quale potrà essere il suo ruolo della Roma. Se non ci saranno i presupposti, prenderemo decisioni comuni. Ma sarà sempre un patrimonio, eventualmente da ricollocare con attenzione».
Come riporta il Messaggero di oggi, oltre al bosniaco altri pezzi che andranno a comporre la mossa a coda di gatto maculato saranno Ruediger e Paredes. Il tedesco secondo le parole del ds non ha la certezza piena di rimanere a Trigoria: «Lo riscatteremo, poi vedremo cosa dirà il mercato. Non è insostituibile». Per Paredes invece si cerca l’offerta giusta: ultimo a farsi avanti è stato lo Zenit ma l’argentino piace anche in Italia (Milan e Bologna).
Parlando di arrivi invece di mercato in entrata l’interesse per Diawara c’è, ma l’interessamento della Juventus sullo stesso centrocampista appare alquanto sospetto. Più di qualcuno a Trigoria ritiene che sia una manovra di disturbo in ottica Pjanic. Il mercato del resto si fa anche così.
(Stefano Carina)
Rimpiazzare qualche pedina fondamentale quest'anno a centrocampo, o smontare ancora una volta la difesa che nel complesso ha preso comunque troppi gol e da chiunque? :uhm:
A me la coppia Manolas/Rudiger non ha fatto cahare, anzi. Ovviamente potendo scegliere terrei il greco, altra categoria rispetto al seppur volenteroso deutschnigga
Il calciomercato già mi ha rotto le palle, e ancora non sono arrivate le notizie sui soliti Adriano, Rabiot e il ritorno di Benatia :facepalm:
blastomorpha
19-05-16, 12:36
A me la coppia Manolas/Rudiger non ha fatto cahare, anzi. Ovviamente potendo scegliere terrei il greco, altra categoria rispetto al seppur volenteroso deutschnigga
Appunto, manco a me dispiacerebbe mantenere quella coppia, possibilmente affiancandogli qualche altro elemento solido.
Un anno in più di esperienza insieme per un reparto che vive di automatismi è fondamentale :sisi:
Manolas sicuramente rimarrà, è già stato spiegato il perché :look:
S', per tenerlo intendevo a medio termine, rinnovandogli il contratto :sisi:
al ahly - roma alle 18
http://www.asroma.com/it/video/romatv
Netherlander
20-05-16, 17:31
7' - Clamorosa palla gol per Dzeko, che di testa mette fuori da ottima posizione
6' - Ancora un'occasione per Dzeko, sempre imbeccato da Totti. Salva un difensore egiziano
5' - Occasione Roma! Dzeko, da solo davanti al portiere egiziano, si fa ribattere la conclusione. Splendido l'assist di Totti per il bosniaco
7' - Clamorosa palla gol per Dzeko, che di testa mette fuori da ottima posizione
6' - Ancora un'occasione per Dzeko, sempre imbeccato da Totti. Salva un difensore egiziano
5' - Occasione Roma! Dzeko, da solo davanti al portiere egiziano, si fa ribattere la conclusione. Splendido l'assist di Totti per il bosniaco
:bua:
lo streaming ufficiale vi funziona?
è una merda mai vista :asd:
Netherlander
20-05-16, 17:42
non la sto guardando :asd:
16' - Palo Roma! Dzeko, tutto solo davanti al portiere, colpisce il palo con un piatto destro. Ancora un'occasione sciupata dal bosniaco
20' - GOL DELLA ROMA! Dzeko segna con un gran sinistro sul primo palo dopo l'assist di Totti
finalmente :asd:
ne ho trovato uno col commentatore arabo senza fiato.
pare la finale dei mondiali.