Visualizza Versione Completa : [CLUB] ROMA
blastomorpha
08-03-19, 15:51
Ufficiale: via Monchi, Massara DS
Per i nostalgici di Walter dovrebbe essere un buona notizia.
Major Sludgebucket (ABS)
08-03-19, 17:57
Traghettatore.
Pare che fanculino anche il medico sociale e i fisioterapisti
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Drake Ramoray
08-03-19, 20:34
inb4 buon finale di stagione , conferma, partenza meh nuovo esonero, traghettatore
Major Sludgebucket (ABS)
08-03-19, 20:40
inb4 buon finale di stagione , conferma, partenza meh nuovo esonero, traghettatore
Ma no, arriva Sarri anche se gliela fa ad andare in Champions (molto difficile, scontro diretto a San Siro), e va benone così. Ci vuole solo un miracolo per Pastore, tipo squadra cinese che se lo piglia a peso d'oro, esperimento del CERN che crea un mini-buco nero e lui ci finisce dentro, cose così.
https://pbs.twimg.com/media/DyhCak3WsAEWxP1.jpg
se non scappa questo fa una brutta fineDirei che ci avevi preso :asd:
Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk
Major Sludgebucket (ABS)
09-03-19, 09:17
Dai, ma che minchia mi rappresenta legare le proprie sorti a quelle dell'allenatore? :asd:
Non mi capacito di come il guru del calcio spagnolo che fa e disfa abbia trovato tutte queste difficoltà in un campionato assai più SCARSO
Major Sludgebucket (ABS)
09-03-19, 14:07
Il top comunque sarebbe stato De Rossi (Daniele) allenatore-giocatore, come voleva Dotto. Si schiera, viene espulso perché perde la testa, si fa un cazziatone da solo.
Drake Ramoray
09-03-19, 14:56
:asd:
l'anno prossimo, alla Giggs :sisi:
Major Sludgebucket (ABS)
10-03-19, 15:07
"Schick e Dzeko devono giocare insieme, ho visto Patrick entrare ad Oporto con una tale rabbia. Schick è fortissimo, velocissimo e tecnico, sono convinto che se si sblocca, ed è vicino a farlo, i tifosi si innamoreranno di questo ragazzo"
"Zaniolo giocando in mezzo al campo si trova nel suo ruolo. Se io ho tre giocatori con caratteristiche simili devo vedere chi è più idoneo per giocare aperto, magari tolgo un 20% a un giocatore mettendolo esterno piuttosto che un 80% mettendone un altro"
"Florenzi è un giocatore universale, dipende dalle esigenze della partita. Importante è che Alessandro si riprenda, essendo romano capisco quello che sta passando. Ogni errore gli pesa di più"
"Aspetti positivi e negativi della squadra? Fase difensiva un problema? Abbiamo fatto 49 gol quindi la squadra in qualche modo trova la via della rete, il problema è poi saper tornare in difesa. I gol avversari sono avvenuti spesso su palla persa nostra" "Se un giocatore perde palla e poi subisci gol, il giocatore inizia a perdere fiducia in se stesso e perdi un tassello importante. Non dobbiamo perdere palloni in fase d'uscita , farò in modo di farlo capire alla squadra"
"Impressioni su Pastore? Io non l'ho visto quest'anno alla Roma perché le poche partite che ha giocato non ho avuto possibilità di vederle. Io conosco il Pastore che era prima in Italia e al PSG. Ora ho bisogno di gente che sia in grado di fare la differenza"
Giro di parole per non dire che è palese sia diventato 'na pippa.
Ranieri sa che molti gol subiti sono scaturiti da palle perse ma non ha visto le partite di Pastore
Drake Ramoray
10-03-19, 19:58
hype per Schick
Major Sludgebucket (ABS)
11-03-19, 20:43
Elsha :nerd:.
Jesus :nerd: :nerd: (ah, no, sbagliato porta).
Netherlander
11-03-19, 21:19
scicchè di giustezza :snob:
Ma che espulsione è? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Netherlander
11-03-19, 22:31
la "simulazione" di Elsha :rotfl:
Difesa a 4: karsdorp var var santon
Netherlander
11-03-19, 23:09
Manolas: La Roma in campo contro l’Empoli soffre, soprattutto nel finale dopo l’espulsione di Florenzi, in tribuna Monte Mario contemporaneamente inizia lo show del greco: prima si infuria con l’arbitro per il gol inizialmente convalidato a Krunic, poi fa un gestaccio verso i tifosi dell’Empoli nel momento in cui Maresca lo annulla. E nel finale si scatena: incita a turno Celar, Cristante ed El Shaarawy, poi al fischio finale butta le braccia al cielo, come se avesse appena segnato.
Non si può dire che non tiene alla squadra :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
12-03-19, 08:59
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/52571363_2140642906051336_5495585005134413824_n.jp g?_nc_cat=107&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=cca9ca6eb638333343971fe6659c4b7a&oe=5D0FDAC9
Cristiani soddisfatti, musulmani perplessi :snob:
Major Sludgebucket (ABS)
12-03-19, 10:17
Beh, comunque nel grigiore generale (dovuto anche al trauma post-eliminazione dalla Champions, alle tantissime assenze, al debutto di un nuovo tecnico che ha avuto pochi giorni per preparare la partita), le note positive mi sembrano molto importanti: Elsha si conferma, Kluivert è parso recuperabilissimo alla causa, anzi, a tratti ha impressionato, Nzonzi addirittura verticalizza e ruba palloni, Schick che incredibilmente fa il gol decisivo. Chiaramente i limiti, pesantissimi, sono i soliti: scarsa tenuta fisica e mentale per la quale non arriviamo manco po o' cazzo fino alla fine, ecc. Il baricentro spostato così in basso così presto ha indubbiamente fatto il giuoco dell'Empoli. Benché il gol loro sia arrivato da una cappellata, mi consolo pensando che era una cappellata diversa dal solito :asd:, per una volta non sono stato costretto a vedere il Fazio o il Marcano di turno annaspare appresso all'offendente altrui lanciato in profondità che gli dà sei metri al secondo. Il secondo, risibile giallo per Florenzi (non può entrare in gioco il VAR in questi casi, se non erro) mi riporta a pensare alla necessità di dotare urgentemente le panchine di un challenge da sfruttare a piacimento per questi episodi.
Major Sludgebucket (ABS)
12-03-19, 12:33
Contro l'Empoli la Roma ha concesso il minimo di xG stagionali: 0.2.
:alesisi:
Sarebbe interessante capire che peso è stato dato (ammesso che sia stata conteggiata... ho letto cose contrastanti su come vengono calcolati 'sti robi) all'occasione dell'Empoli col tizio solissimo da buonissima posizione che non ha aspettato che la palla scendesse e ha fatto tipo un home run sbilenco. No, perché era solo la chance migliore della partita.
Major Sludgebucket (ABS)
12-03-19, 16:03
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/53552206_10156243384424150_3024286451085869056_n.j pg?_nc_cat=101&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=5e64d5995309a27866fd5291daf453a7&oe=5D133E34
Roma, il futuro è dietro l’angolo: la società vuole un allenatore top per il post Ranieri
Nonostante la rivoluzione della scorsa settimana, a Trigoria si pensa già alla prossima stagione. Anche Antonio Conte tra i papabili
Dopo la rivoluzione della scorsa settimana, la Roma pensa già al futuro. Secondo quanto riporta Ilario Di Giovambattista, direttore editoriale di Radio Radio, la società giallorossa è già alla ricerca di un allenatore top in vista della prossima stagione. Claudio Ranieri è stato scelto per di dare uno scossone alla squadra e tentare di arrivare al quarto posto, ma alla fine del campionato la Roma sembra intenzionata a fare il salto di qualità. Tra i papabili anche Antonio Conte, già in passato accostato ai giallorossi.
Doppio colpo magari...
https://cdn.ilbianconero.com/images/2017-05/emerson.capello.juve.2006.1080x648.jpg
Netherlander
12-03-19, 16:11
della serie "conosco gggente che lavora con tizio e sarcazzo": Conte era vicinissimo prima che subentrasse il Chelsea, ora non credo proprio
Major Sludgebucket (ABS)
13-03-19, 12:54
Semifinale di Coppa Italia :snob: https://twitter.com/romatv/status/1105792125340405760
In campionato a dicembre sono riuscite a spuntare uno 0-0 ma la vedo molto dura.
Coppa italia femminile 1-1 ma le nostre ragazze sono piú belle e simpatiche :snob:
Major Sludgebucket (ABS)
13-03-19, 16:19
Szczesny: “Totti era più grande della Roma, per questo De Rossi era il vero capitano”
Le parole del portiere bianconero: "Daniele è stato veramente l’anima dello spogliatoio, con un carattere eccezionale ed è veramente un grande calciatore"
di Redazione, 13 marzo 2019 - 10:55
Guarda la versione integrale sul sito
Due stagioni alla Roma da protagonista, poi l’addio e il passaggio alla Juventus. Wojciech Szczesny in giallorosso è riuscito “nell’impresa”di tenere dietro nelle gerarchie Alisson, e in bianconero sta continuando a far vedere le qualità che negli ultimi anni di Arsenal sembrano perse. Ecco le sue parole al canale YouTube Foot Truck.
Su Nainggolan
Quando c’è Radja ci si diverte. È un grande giocatore ma ormai tutti lo accosteranno alla sua vita privata. Non credo che sarebbe stato così forte con un altro stile di vita e quando ha provato a cambiare ha avuto risultati pessimi.
Un aneddoto
Andammo una volta io e lui a Montecarlo e mi portai solo il passaporto senza nessun soldo, andammo ad un casinò e iniziò a giocare. Ogni soldo che vinceva io lo prendevo e me lo mettevo in tasca. A un certo punto mi dice “Cavolo, ho perso tutto” e gli rispondo “guarda Radja, hai vinto 200 mila”. Nemmeno se ne era accorto per quanto era entrato nel gioco.
Su Gervinho
Ma come ti è venuto in mente di metterlo nella top 40 con cui ho giocato? Ti sei dimenticato uno zero credo.
Su Totti
Una grande figura, sia per la reputazione che per le qualità. L’innamoramento dei tifosi nei suoi confronti forse non faceva bene alla società e alla squadra. Però da un certo punto di vista era comprensibile che quando le cose andavano male lui si riscaldava o entrava in campo e lo stadio si svegliava e cominciava una nuova partita.
Su De Rossi
Daniele per me è stato sempre il vero capitano della squadra, dello spogliatoio. Questo perché Totti era una leggenda del club ed era una figura forte, probabilmente lo era anche più della squadra. Da un certo punto di vista c’era Totti e c’era la Roma. Daniele invece è stato veramente l’anima dello spogliatoio, con un carattere eccezionale ed è veramente un grande calciatore.
Su Salah
Grande calciatore, grande persona, una delle più umili che abbia mai conosciuto, molto religioso, non mi sentirai mai dire una brutta parola contro di lui. Però non mi sarei mai aspettato un’esplosione del genere al Liverpool, pensavo che avrebbe fatto gli stessi numeri fatti alla Roma, ma non così tanto. Lì però gioca più centrale, con un ruolo simile a quello di Ronaldo col Real, dove partiva da ala ma era nei fatti una seconda punta. Nella Roma aveva una scarsa finalizzazione, idem al Chelsea. Negli allenamenti era più difficile subire gol che parare, ma è una delle poche persone nel calcio per la quale sono contento.
Su El Shaarawy
Una curiosità che posso dire su di lui è che ogni volta che andavamo a giocare, lui nel pre-partita guardava i video di Neymar. È come se io vedessi i video di Buffon, ha un amore per il calcio simile a quello che hanno i bambini.
Major Sludgebucket (ABS)
14-03-19, 11:49
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/52911204_10218561259965213_7465660089760743424_n.j pg?_nc_cat=107&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=3207daa5c2c218f04e5faf8d043fa05e&oe=5D040B38
Drake Ramoray
14-03-19, 18:03
Schick è Vardy o Okazaky?
Già, ma chi fa kante e chi drinkwater? Nessuno dei nostri ha corso quest'anno quanto loro in 6 mesi
Drake Ramoray
15-03-19, 14:39
infatti c'è l'articolo Ranieri vuole Drinkwater a Giugno
ma non scade Ranieri stesso a Giugno?
Major Sludgebucket (ABS)
16-03-19, 11:25
https://www.ilromanista.eu/football-please/news/14343/monchi-e-il-ritorno-al-siviglia-il-cuore-non-dimentica-mai-
Ennesimo furto di Rocchi.
Puntualissimo prima del derby dove una o anche entrambe potrebbero perdere punti
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Major Sludgebucket (ABS)
17-03-19, 14:03
Liga, Monchi a Siviglia, è ufficiale. Il club: "Il ritorno del leone"
Dopo l'addio alla Roma, tra l'ira social dei tifosi giallorossi, l'ex dirigente torna in Spagna nella squadra in cui è cresciuto come calciatore prima e manager poi. Sarà direttore sportivo generale e si insedierà il prossimo 1 aprile. Domani la conferenza stampa di presentazione
“Il ritorno del Leone”. Ha scritto così il Siviglia sul suo sito nell’annunciare il ritorno a casa di Ramon Monchi come direttore sportivo generale. A lui sarà affidata, a partire dal primo aprile, tutta l’area sportiva del club e la presentazione ci sarà domani all’ora di pranzo. Neanche due anni dopo il suo arrivo a Fiumicino in diretta Facebook, era il 24 aprile del 2017, lo spagnolo, andato via da Roma dieci giorni fa, torna in quella che è sempre stata la sua casa e senza la quale ha dimostrato di non poter vivere.
I VIDEO DI GAZZETTA TV
RABBIA — Se i tifosi spagnoli sono felicissimi del suo ritorno, i romanisti stanno sfogando tutta la loro delusione sui social. La Roma è fuori ad ora dalla Champions, e mai in questa stagione è stata tra le prime quattro, con una serie di giocatori sul piede di partenza e tanti altri, con ingaggi pesantissimi, che sembrano lontani anni luce dal progetto. “Se vedremo al Circo Massimo”, gli rinfaccia qualcuno ricordando una sua vecchia dichiarazione a Pinzolo, mentre qualcun altro aggiunge: “Non c’è scritto se vende, c’è scritto se scappa”, anche questa in riferimento a sue vecchie parole.
Praticamente nessuno saluta l’ormai ex ds con affetto - cosa che, al netto delle divergenze, era accaduta con Sabatini: “L’anno prossimo voglio incontrare il Siviglia in Europa League ed asfaltarlo”, scrive un tifoso, mentre un altro si rivolge direttamente a Monchi: “Adesso ce fai la grazia e ti porti a Siviglia Karsdorp e Pastore”. Difficile accada: “Sei arrivato come leone, sei scappato come il peggiore dei conigli. Grazie per averci illuso. A buon rendere”, uno dei tanti messaggi, compresi poi quelli mandati direttamente al Siviglia: “Non ve inventate niente, se fallisce ve lo tenete. No pacchi di ritorno, gracias”.
Netherlander
17-03-19, 16:08
Ennesimo furto di Rocchi.
Puntualissimo prima del derby dove una o anche entrambe potrebbero perdere punti
eeeh ma il solito rigoretto per la riommaa (in cui cionek andava espulso) :snob:
Major Sludgebucket (ABS)
17-03-19, 20:34
Chi gufate?
blastomorpha
17-03-19, 20:39
Inter? Ma vedo bene un bel pareggiotto 8)
EddieTheHead
17-03-19, 20:42
mi speigate sta stori di monscì? :uhm:
Netherlander
17-03-19, 21:48
diventa DS della A.S. Roma
sfascia una squadra semifinalista di CL
scappa dalla A.S. Roma
fine.
EddieTheHead
17-03-19, 22:01
ok ma se n'è andato lui/l'han cacciato o cosa, com'è la storia?
Major Sludgebucket (ABS)
17-03-19, 22:05
ok ma se n'è andato lui/l'han cacciato o cosa, com'è la storia?
Aveva legato i suoi destini sessuali/sentimentali a quelli di Di Francesco, scacciato lui... Magari se lo ripiglia tra un po' a Siviglia, hanno appena esonerato il loro tecnico dopo l'eliminazione in Coppa UEFA con lo Slavia Praga e hanno rimesso uno che stava facendo il dirigente, forse traghettatore. Del resto un allenatore italiano di recente l'hanno avuto...
Netherlander
17-03-19, 22:10
ufficialmente hanno rescisso il contratto consensualmente
Major Sludgebucket (ABS)
18-03-19, 12:11
http://www.forzaroma.info/news-as-roma/roma-richiamato-ed-lippie-il-preparatore-tornera-a-lavorare-a-trigoria/
Netherlander
18-03-19, 15:49
da un giorno all'altro mi aspetto i ritorni di Alicicco, Mazzone, Cappioli, Baptista, Cicinho, Pradè, Gerolin con Voeller direttore generale assieme a Balbo.
e Lobont uomo immagine nel mondo.
blastomorpha
18-03-19, 15:59
Secondo me Walter alla fine torna davvero :asd:
Netherlander
18-03-19, 16:03
ma certo, figuramose se riusciremmo a guardare avanti almeno con il DS :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
18-03-19, 18:14
https://www.pagineromaniste.com/pallotta-risponde-a-monchi-sono-sorpreso-dalle-sue-parole-gli-abbiamo-dato-pieni-poteri/
Netherlander
18-03-19, 18:37
ho come un dejawaltervù
Major Sludgebucket (ABS)
19-03-19, 10:32
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/53720724_2082614535107644_7024458337328562176_n.jp g?_nc_cat=106&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=106bde28095c2462bb09dbb6cf6ef402&oe=5D191D82
Certo, quando un giocatore ti va KO la prima cosa, per affinitá, a cui pensi é Pastore
blastomorpha
19-03-19, 12:46
Certo, quando un giocatore ti va KO la prima cosa, per affinitá, a cui pensi é Pastore
Shhh, magari ce cascano.
Vorrei un DS "normale". Uno staff medico "normale. Gente "normale".
Co' sti pseudo fenomeni abbiamo fatto una fine di melma.
Basta.
Dai che lo stadio si avvicina. Sará in centrissimo, lungotevere gianicolense, davanti ponte Mazzini
Netherlander
21-03-19, 22:12
quale stadio?
Major Sludgebucket (ABS)
22-03-19, 08:01
Where iz ior ammerigans straccions nao? :snob: https://www.calciomercato.com/news/superlega-ecco-i-16-club-fondatori-della-super-champions-che-sop-27678
battlerossi
22-03-19, 09:44
Ma scusate quando le infilerebbero le partite di quest altro campionato? :asd:
Facile: si fanno chiudere/fallire le squadre minori, le squadre della superchampions si fanno rose da 60/70 giocatori che paghi coi maggiori ricavi e si gioca ogni 1/2 giorni. Grande idea, Infantino eccomi, sono il tuo uomo
Major Sludgebucket (ABS)
22-03-19, 11:07
Mettetela come volete, ma i campionati nazionali non hanno più senso (tranne la Premier) e si va in quella direzione per tante ovvie ragioni. Se il treno non sarà questo, sarà quello che passa dopo un po' (come per Stadia :snob:).
---------
Spal-Roma, rissa Dzeko-El Shaarawy negli spogliatoi! Tutti i retroscena
L'eliminazione dalla Champions League, l'esonero di Di Francesco, l'addio di Monchi, il quarto posto più lontano e i nervi a fior di pelle. In casa Roma non è un periodo felice e la dimostrazione è arrivata sul campo, contro la Spal, e fuori, negli spogliatoio, all'intervallo della sfida persa contro i ferraresi.
CHE LITE! - Come racconta il Corriere dello Sport, Edin Dzeko e Stephan El Shaarawy sono arrivati alle mani, senza sferrare colpi particolarmente violenti. Il bosniaco, entrato negli spogliatoi nervoso, tanto che si era già 'beccato' nel tunnel con il ds della Spal Davide Vagnati, si è rivolto con toni duro nei confronti del suo compagno di squadra, reo di non avergli passato un pallone. L'ex Milan gli ha risposto a tono, coi due che sono arrivati a contatto. L'intervento di alcuni compagni ha evitato che il tutto sfociasse in un incontro di boxe.
DELUSIONE FARAONE - Ranieri, che inizialmente aveva optato per sostituire solamente Kluivert con Zaniolo, dopo il duro scontro ha deciso di mandare a scaldare Perotti per togliere El Shaarawy, che è rimasto deluso dalla scelta del tecnico. Per il momento non c'è ancora stato tempo per un chiarimento, con Dzeko ed El Shaarawy in nazionale; per settimana prossime sono attese novità, con la società che potrebbe prendere provvedimenti.
Major Sludgebucket (ABS)
23-03-19, 16:13
https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/roma/roma-pugno-duro-dopo-la-lite-dzeko-verso-l-esclusione-col-napoli_1267108-201902a.shtml
EddieTheHead
23-03-19, 21:32
Where iz ior ammerigans straccions nao? :snob: https://www.calciomercato.com/news/superlega-ecco-i-16-club-fondatori-della-super-champions-che-sop-27678
bellammerda
DigitalPayne
23-03-19, 21:37
Ma perché dal 2024? Fatela prima.
Major Sludgebucket (ABS)
24-03-19, 18:03
Florenzi ed Elsha rotti :ahrahr:.
Major Sludgebucket (ABS)
26-03-19, 12:13
Stadio Roma, il mistero del parere dell’Avvocatura capitolina smarrito e cancellato dai pc
Richiesto l’accesso agli atti da parte di due consiglieri, ma il documento non si trova
Secondo quanto riportato da ilfattoquotidiano.it, da quattro giorni la stessa testata giornalistica chiede inutilmente al comune di Roma dove sia finito il parere dell’avvocatura capitolina del gennaio 2017 sullo stadio della Roma. Le risposte però non arrivano. Anche se agli uffici della sindaca Raggi abbiamo esplicitamente detto che fonti qualificate ci raccontano che il documento sia stato smarrito, aggiungendo che persino la copia elettronica non si troverebbe più nei computer. La questione non è da poco perché riguarda il documento principe da cui è si mossa l’operazione della giunta sull’impianto dell’As Roma. Il parere viene commissionato il 13 gennaio di due anni fa e consegnato il 19 gennaio. Mai divulgato pubblicamente nonostante le richieste di accesso agli atti da parte di consiglieri capitolini, arriva nei giorni in cui la giunta deve decidere come procedere sullo stadio. La prima telefonata della Segreteria della sindaca all’Avvocatura è di giovedì mattina, così come le conferme delle fonti riservate in Avvocatura e in Campidoglio. Di venerdì all’ora di pranzo la prima telefonata all’ufficio stampa per una versione. “Non ci risulta ma controlliamo e vi facciamo sapere”, poi il silenzio. Stessa cosa, lo stesso pomeriggio, intorno alle 18. “Abbiamo chiesto di darvi riscontro, ma non ci dicono nulla”. L’argomento è delicato, all’interno di un quadro convulso legato alle continue notizie che arrivano dalla procura. Decidiamo di aspettare 24 ore. Sabato mattina il nuovo messaggio all’ufficio stampa: “Questa è la notizia, potete darci risposta entro le 13.30?”, “Vi facciamo sapere”. E ancora, alle 14 di sabato: “Ci sono riscontri in merito?”. Silenzio totale. In queste ore in cui l’inchiesta sull’impianto di Tor di Valle sta sconvolgendo la politica romana, quel documento assume un significato importante. Soprattutto, come sostiene a ilfattoquotidiano.it una fonte autorevole, se fosse vero che “quel parere spiegava come si poteva scegliere di dire di no allo stadio a Tor di Valle e alla delibera Caudo senza rischiare centinaia di milioni di euro di richieste di risarcimento danni da parte dei proponenti”. Affermazione che, in mancanza di un documento e data la ristretta cerchia di persone che lo hanno visionato ad oggi è impossibile da verificare. Anche da parte dei consiglieri che da mesi stanno facendo accessi agli atti in proposito, e degli stessi protagonisti che, ormai, “non ne ricordano più i dettagli”. Per comprendere la vicenda bisogna tornare indietro al gennaio 2017. In Campidoglio sono tutti al lavoro per trovare con l’As Roma la quadratura per il nuovo progetto dello stadio. Virginia Raggi, Paolo Berdini, Luca Bergamo e, fra gli altri, anche Luca Lanzalone nel ruolo di consulente. La linea di partenza di buona parte dei consiglieri M5S è quella di cancellare tutto e eventualmente ricominciare da capo, meglio se da un’altra parte, ma dopo il no alle Olimpiadi le pressioni sono tante. Soprattutto, c’è un parere del precedente capo dell’Avvocatura, Rodolfo Murra, il quale sostiene che “in presenza di un atto di ritiro di detta manifestazione di interesse, qualificabile come “revoca” (intesa come nuova rivalutazione dell’interesse pubblico attribuita alla vicenda che ha preso vita con la proposta del privato), il proponente sarebbe teoricamente legittimato a richiedere un indennizzo economico”. Parole che spaventano il Campidoglio, già sotto attacco per la vicenda Marra, anche se arrivano da un legale che Raggi nei mesi precedenti aveva di fatto sfiduciato. Così la sindaca il 13 gennaio decide di affidarsi di nuovo all’Avvocatura, e nel caso specifico ad Andrea Magnanelli, la toga di Tempio di Giove che in quel momento stava seguendo il dossier, con la promessa di mantenere la massima riservatezza. Il legale esegue e si pronuncia il 19 gennaio, rispettando il patto d’onore con la prima cittadina, la quale secreta il documento, senza spiegarne i motivi. Dopo poco più di un mese si giungerà all’accordo con James Pallotta e l’As Roma. Se il parere di Magnanelli fosse stato aderente a quello di Murra o comunque alla linea Raggi, per quale motivo la sindaca avrebbe dovuto tenere secretato un documento che ne sosteneva l’azione contraria agli intendimenti iniziali? Se lo sono chiesti in tanti in questi due anni, compresi i consiglieri Cristina Grancio e Andrea De Priamo che in due momenti diversi hanno presentato accesso agli atti. E la risposta degli uffici è sempre stata: “L’atto è riservato”. Ora una fonte di Palazzo Senatorio a Ilfattoquotidiano.it racconta una versione diversa. “Il documento non si trova, e non lo trovano nemmeno nel Gabinetto della sindaca”. L’ultima telefonata dell’entourage di Virginia Raggi all’Avvocatura è arrivata giovedì mattina. “Ci inviate il parere sullo stadio della Roma del 19 gennaio?”, è stato chiesto. “Guardate che ce l’avete voi!”, la replica. “Rimandatecelo perché non lo troviamo”. E ancora gli avvocati: “Dopo la prima stampa fatta pervenire alla sindaca, il file è stato cancellato”. In sostanza, a quanto raccontano fonti che preferiscono restare anonime, per evitare fughe di notizie, Magnanelli su disposizione di Sportelli avrebbe cancellato il file dal computer lasciando in vita solo l’unica versione cartacea. Che però da mesi non si trova. “È la terza volta che gli uffici della Raggi chiedono all’Avvocatura una nuova stampa del parere – ci racconta ancora la fonte – le altre due volte è stato per le interrogazioni di Grancio e De Priamo. E la risposta dell’Avvocatura è stata sempre la stessa”. È ovvio che se il documento si trovasse al sicuro nel cassetto della prima cittadina, non ci sarebbe bisogno di chiederlo ai legali capitolini.
Redazione
@forzaroma Email
https://media.giphy.com/media/5Zesu5VPNGJlm/200.gif
Major Sludgebucket (ABS)
27-03-19, 07:11
:uooo: http://www.forzaroma.info/news-as-roma/monchi-stipendio-da-top-player-dal-siviglia-3-milioni-a-stagione/
Major Sludgebucket (ABS)
27-03-19, 11:10
https://www.ilmessaggero.it/roma/news/virginia_raggi_vola_visita_qatar_totti-4387125.html
Ungere gli ingranaggi...
Ungiamo, ungiamo! UNGIAMO CAZZO!
Major Sludgebucket (ABS)
28-03-19, 15:22
Sabatini: "Ero in coma, ho visto il paradiso: sembrava un supermercato"
Il direttore dell'area sportiva blucerchiata recentemente è stato male: "Se avessi preso quell'aereo per la Cina sarei morto"
Qualche mese fa Walter Sabatini è stato molto male e oggi racconta i dettagli di quel periodo: "Il mio corpo da anni mi mandava segnali clamorosi: quel sabato dovevo partire per la Cina, avessi preso quell'aereo sarei morto. Il venerdì notte tra cortisone in vena e ansiolitici mi avevano un po' stabilizzato poi sono sparito dalla vita. Mentre ero in coma penso di aver visto il paradiso, sembrava un supermercato".
Il direttore dell'area sportiva della Sampdoria ha raccontato tutto al Secolo XIX: "L'ultimo ricordo di quel momento è uno scambio di messaggi con Osti, ancora oggi non ho idea di ciò che i farmaci mi hanno fatto credere succedesse".
Sabatini ha dovuto smettere di fumare, suo grande vizio, a forza: "Prendo 15 tranquillanti al giorno perché non c'è un solo minuto del giorno in cui non penso alle sigarette, la mia vita era scandita dal fumo. Vivere senza è una tragedia ma ho un obbligo verso chi mi vuole bene".
Poi, sul rapporto con la Samp: "Quando il mio corpo ha deciso di ribellarsi e mi sono assentato, il presidente Ferrero non me lo ha mai fatto pesare. Ma non esserci stato in alcuni momenti tormenta il mio orgoglio. Ringrazio anche la squadra, quando mi risvegliavo arrivavano belle notizie di vittorie. Il successo di Bergamo, ad esempio, nel dormiveglia farmacologico mi ha rigenerato, mi ha costretto a svegliarmi".
- - - Aggiornato - - -
Svezia, bufera social su Olsen: «Meglio una mucca. Bravo per il Subbuteo»
Il portiere della Roma è stato ieri sera protagonista in negativo contro la Norvegia
ROMA - Il pareggio contro la Norvegia per 3 a 3, con gol al 97esimo minuto ha scatenato l'ira dei tifosi svedesi sulla squadra, ma soprattutto su Robin Olsen. Il portiere della Roma è stato ieri sera protagonista in negativo su due gol (e mezzo), compreso quello realizzato dagli avversari novergesi allo scadere: «In porta è meglio una mucca, svegliate questo lampione», uno dei tweet più condivisi sui social dai tifosi scandinavi. «Interventi da portiere di seconda divisione, non abbiamo qualcun altro da mettere in porta?», si chiede un supporter svedese. E ancora: «Olsen completamente inutile, non possiamo giocarci l'Europeo con questo portiere».
Social, bufera su Olsen: «Imbarazzante, ora tocca a Mirante»
Dai tweet svedesi a quelli dei tifosi romanisti, critici con Olsen per le prestazioni con la maglia giallorossa e quella della nazionale: «Non vorrei sembrare scortese...ma li avete visti i Gol presi da Olsen stasera? Mister Ranieri con il Napoli gioca Mirante vero?», «Anche oggi Olsen si porta a casa il pallone. Tre gol subìti in maniera imbarazzante», «I gol presi ieri sono aberranti». Poi naturalmente le critiche a chi ha deciso di puntare sul portiere svedese dopo la cessione di Alisson al Liverpool: «Contano solo i soldi, ma che hai fatto Ramon? Un portiere da Subbuteo», «Monchi sapeva da un anno che avrebbe venduto Alisson e lo ha comunque sostituito con Olsen. Pietà», «Ragazzi vi do un consiglio: non fate come me, evitare di guardare i gol presi dalla Svezia. Fatelo per il vostro bene, grazie Monchi».
Major Sludgebucket (ABS)
30-03-19, 12:18
Cengiz Ünder sarebbe finito nel mirino del Real Madrid. Come riporta il portale turco fotomac.com, il numero 17 della Roma è stato inserito nella lista presentata da Zinedine Zidane al presidente Florentino Perez per rafforza il club in vista della prossima stagione.
Gli spagnoli hanno vissuto una stagione di transizione dopo l'addio a Cristiano Ronaldo ma la prossima estate sono pronti a investire per iniziare un nuovo ciclo. Il nome di Ünder appare al fianco di stelle come Neymar, Mbappé, Hazard e Pogba. Intanto oggi il turco torna a disposizione di Ranieri dopo quasi 2 mesi di assenza a causa di un infortunio muscolare.
Cos'è, trova l'intruso? :uooo:
Major Sludgebucket (ABS)
30-03-19, 19:15
Ciao angiolo http://www.forzaroma.info/news-as-roma/primavera-grave-infortunio-per-sdaigui-niente-interviste-per-de-rossi-e-i-giocatori
Netherlander
31-03-19, 14:56
Nzonzi è postaaaaaa 2
Painmaker87
31-03-19, 15:46
Ranieri GOAT
Nel senso di capra, però :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
01-04-19, 07:50
Da una discussione su Facebook:
“Io cerco di farli lavorare ma più di tanto non posso perché siamo così” (Claudio Ranieri, 31/3/2019)
Il contesto è questo. Il cronista nota che i giocatori della Roma corrono alla metà della velocità di quelli del Napoli. Ranieri acconsente e riferisce che i giocatori gli hanno spiegato che non hanno potuto allenarsi. Il giornalista gli chiede come mai non hanno potuto allenarsi visto che anche altre squadre hanno giocato le coppe europee (tra cui il Napoli). Ranieri impapocchia qualcosa sul fatto che sono tutti mezzi rotti, il che peraltro è evidentemente falso, visto che gli infortuni sono stati nella media degli altri anni e delle altre squadre. Sta di fatto che Ranieri ammette che i giocatori corrono poco in quanto non sono allenati. A fine marzo eh, mica a settembre.
"Ma che facevate con Di Francesco?" "Ma che ne so Mister, sa come vanno queste cose, si iniziava a correre, poi uno tirava fuori le carte, un altro la Playstation, un altro i giornaletti e alla fine la giornata passava in un attimo".
Comunque poco tempo fa nel thread del Napule ho messo un'intervista al loro preparatore atletico, ed è tutta una roba tipo "Albiol è un rispettabile padre di famiglia, perché devo chiedergli di fare i dugento metri? Una partitella e a posto così". Insomma, questi non è che si ammazzino di gradoni zemaniani. Cita l'esempio del PSG che ha dato ai giocatori un botto di giorni di riposo (già programmati) dopo l'eliminazione Champions, scelta che ha causato indignazione tra le genti... ma secondo lui era una scelta sensata e il superlavoro non serve a niente, anzi, può essere dannoso (infortuni, ecc.).
Altra cosa, quando si ha l'impressione che una squadra non corra e poi si vanno a vedere le statistiche si resta delusi perché esce fuori puntualmente che invece correva più o meno come l'altra e come tutte le volte precedenti... Non ho voglia di controllare ma immagino sia così anche a 'sto giro, capace che diano l'impressione di correre poco perché corrono male. Insomma, problema mentale e di convinzione più che fisico.
Major Sludgebucket (ABS)
06-04-19, 10:00
Dzeko trova l'accordo col West Ham
IL TEMPO (F. BIAFORA) - E dopo quattro anni e 85 gol le strade della Roma e di Dzeko potrebbero separarsi a fine stagione. Il bosniaco, a secco dalla sfida del 23 febbraio con il Frosinone e senza reti casalinghe dal match europeo con il CSKA, ha un contratto in scadenza nel 2020 e l’idea del club è quella di venderlo, soprattutto per via del suo elevato ingaggio. Il centravanti è il giocatore più pagato della rosa, sei milioni di euro netti all'anno, e il suo rendimento annuale, fino ad oggi, è ben al di sotto delle aspettative. Dzeko dovrebbe essere il top-player della squadra, colui che trascina i compagni a suon di reti, ma sono appena dodici, di cui cinque nel girone di Champions League, le marcature realizzate dallo scorso agosto. La sua avventura nella Capitale scena l'ennesimo incontro tra il direttore sportivo Massara e Vigorelli, procuratore di Zaniolo che spesso in passato ha fatto da intermediario tra Trigoria e il calcio inglese, in cui è stata analizzata la prima proposta de West Ham. La squadra allenata da Pellegrini che aveva cercato Dzeko anche durante la finestra invernale dei trasferimenti, ha messo sul piatto 10 milioni per il cartellino del bosnicaco, che al 30 giugno avrà un ammortamento residuo di 4,6 milioni nel bilancio societario: sopra quella cifra sarà tutta plusvalenza. Il diesse, per adesso, ha rispedito al
mittente la proposta, dando l'incarico a Vigorelli di far salire l’asticella sino a 20 milioni per arrivare alla cessione agli Hammers. Da parte sua il numero 9 ha trovato un principio di accordo con gli inglesi, che gli garantirebbero un contratto biennale alle stesse cifre percepite a Roma. Dzeko ha ricevuto manifestazioni di interesse anche da parte dell’Everton e dell'Inter, ma attualmente il West Ham è davanti alle concorrenti. Massara intanto continua a lavorare su altre trattative, con una media di cinque incontri al giorno tra affari in entrata e in uscita. Il dirigente, che potrebbe incontrare Pallotta entro la fine del mese, ma al momento la società smentisce incontri già programmati, ha l’arduo compito di far quadrare i conti entro la chiusura dell’esercizio.
20 milioni per dzeko? :rotfl: a 10 dovrebbe portarglielo in Inghilterra a sue spese, altro che respingere al mittente l'offerta
20 milioni per dzeko? :rotfl: a 10 dovrebbe portarglielo in Inghilterra a sue spese, altro che respingere al mittente l'offerta
beh! noi abbiamo rinnovato mandzukic sino al 2021 per 5,5 milioni netti non è che siamo sti gran geni pure noi
Netherlander
06-04-19, 14:59
5,5 milioni (o 6, nel caso di Dzeko) netti hanno un impatto ben diverso nei bilanci tra Roma e Juventus :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
06-04-19, 19:10
Roma-Qatar, Al Khelaifi ci pensa. L’amico e giornalista: “Aspettate l’anno prossimo”
Il giornalista arabo Faisal Alhajiri, molto vicino al proprietario del PSG, ha risposto ad un tifoso che si augurava l’arrivo dell’imprenditore: “Verranno risolte molte cose” http://www.forzaroma.info/news-as-roma/roma-qatar-arrivano-conferme-al-khelaifi-ci-pensa/?refresh_ce-cp
Netherlander
06-04-19, 20:22
al massimo ci si può comprare Al Lotitofi
Netherlander
06-04-19, 21:36
e il GOAT la incarta tatticamente allo spumeggiante Giampaolo :smug:
Major Sludgebucket (ABS)
06-04-19, 21:41
Bellissima partita. Peccato per la stronzata finale.
Major Sludgebucket (ABS)
07-04-19, 14:43
Infortunatosi al ginocchio sinistro lo scorso 2 ottobre, Riccardo Calafiori sta per tornare a disposizione di Alberto De Rossi. Come riferito da Il Romanista, infatti, entro fine mese ci sarà l'ultima visita di controllo da parte del professore che lo ha operato a Pittsburgh. Il dottore è atteso nella Capitale per certificare la completa guarigione del ragazzo, pronto a tornare per vivere questo finale di stagione. https://www.vocegiallorossa.it/giovanili/primavera-si-avvicina-il-recupero-di-calafiori-178063
Major Sludgebucket (ABS)
08-04-19, 12:22
:uooo:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/56641422_2111725982196499_8018519923758202880_n.jp g?_nc_cat=102&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=adb3206b05c9659dc2e161cd50d3d802&oe=5D4C2651
è il fotogramma subito dopo le bestemmie ve? :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
08-04-19, 20:51
Karsdorp :asd:.
Si vede che i tatuaggi sono fatti di lyrium
https://i.imgur.com/54dJeqs.png
Major Sludgebucket (ABS)
09-04-19, 11:21
:rotfl:
Major Sludgebucket (ABS)
10-04-19, 07:23
La Roma interessa al Fondo del Qatar. Al netto della smentita odierna di James Pallotta, sono diverse le voci che arrivano da Doha di un interesse concreto del gruppo qatarino per il club giallorosso: secondo quanto riporta Claudia Garcia, giornalista di Rai Sport, l’offerta per la Roma sarebbe di 450 milioni di euro.
Major Sludgebucket (ABS)
11-04-19, 11:18
Medhi Benatia, ex calciatore di Roma e Udinese, è stato intervistato a La Gazzetta dello Sport, sulla sfida di sabato tra le due squadre:
Quella di sabato è un po’ la sua partita.
«Sono due squadre a cui sono legato. Penso finisca 2-1 per la Roma, è importantissimo vincere per andare in Champions. Ce la possono fare, ma non devono più sbagliare».
Lei parla spesso di Guidolin e di Garcia come di due allenatori chiave per la sua carriera.
«Guidolin mi ha insegnato la mentalità italiana e la cultura del lavoro, mi ha fatto capire come ci si comporta in un gruppo e con la sua Udinese facemmo dei risultati incredibili. Con Garcia ho lavorato solo un anno, ma gli voglio bene. Mi ha dato fiducia, a volte gli facevo anche da interprete, dopo i due mostri Totti e De Rossi mi fece capitano. Sono cose che non dimentico, così come l’Olimpico. Quando entri in quello stadio, con quella gente, hai voglia di spaccare il mondo. Meriterebbero di vincere di più, quei tifosi. E io li capisco. Il vero romanista vuole vincere».
C’è chi le dice che se davvero gli sceicchi fossero interessati alla Roma, lei potrebbe tornare.
Ride: «Magari».
Il suo amico Ziyech è stato ad un passo da Trigoria?
«Durante il Mondiale parlavamo di Roma, mi faceva mille domande, era molto interessato. Poi non so perché non sia arrivato. Credo non lo sappia neanche lui».
Netherlander
11-04-19, 16:26
si è preferito la coratella
Major Sludgebucket (ABS)
12-04-19, 10:25
https://roma.repubblica.it/cronaca/2019/04/12/news/rivolta_5s_sullo_stadio_della_roma_vince_il_fronte _del_no_vertice_senza_telefoni-223839761/
Major Sludgebucket (ABS)
12-04-19, 18:24
lol https://www.telegraph.co.uk/football/2019/04/11/psg-owners-may-buy-championship-club-french-media-make-links/
Major Sludgebucket (ABS)
12-04-19, 19:11
Brutte notizie in casa Roma in vista del prossimo impegno di campionato contro l'Udinese, in programma domani alle ore 18 allo stadio Olimpico. Come riferisce l'emittente radiofonica, durante la seduta di rifinitura svolta questo pomeriggio, Steven Nzonzi è stato costretto a fermarsi per un trauma contusivo al ginocchio sinistro. È per questo motivo che il nome del centrocampista francese non compare nella lista dei convocati diramato dal tecnico Claudio Ranieri.
(Tele Radio Stereo)
Netherlander
12-04-19, 19:35
http://www.asromaultras.org/circo%20massimo2.jpg
Major Sludgebucket (ABS)
13-04-19, 07:20
Da titolare a riserva. Complice il momento non esaltante che sta attraversando sia in campionato che in Nazionale, Robin Olsen ha perso il posto da titolare. Dietro la scelta di Ranieri ci sono non solo i motivi tecnici: secondo quanto riferisce l'emittente satellitare il numero uno svedese non ha ancora imparato a pieno l'italiano. Olsen conosce solo pochi termini nella nostra lingua, la cui conoscenza è un aspetto che Ranieri reputa fondamentale per poter guidare la difesa.
(sky sport)
Me pare 'na strunzata, sinceramente. Totti tempo fa (quando ancora giocava) disse che negli allenamenti ormai si parla in inglese, e per dirlo lui, e in generale molto spesso si sentono i giocatori comunicare tra loro in tale idioma, per ragioni evidenti: non siamo più ai tempi dei due o tre stranieri per squadra, ecc. Dubito che proprio Ranieri, che viene dall'Inghilterra e ha allenato qua e là nel mondo negli ultimi lustri, arrivi e pretenda di stravolgere simili "abitudini". Tra l'altro Olsen fa cagate anche nella sua nazionale, e lì penso la lingua c'entri poco, e se pigli un portiere svedese certo non lo fai aspettandoti che impari l'italiano in pochi mesi.
Major Sludgebucket (ABS)
13-04-19, 21:35
È (quasi) scudo :snob: https://www.ilromanista.eu/news/femminile/15343/video-la-roma-femminile-primavera-a-in-finale-scudetto-bari-battuto-ai-rigori
Major Sludgebucket (ABS)
15-04-19, 10:30
JJ semibusta de piscio, però amabile su Twitter https://twitter.com/JJesus_Official/status/1117393465116176384
Major Sludgebucket (ABS)
16-04-19, 19:05
Gerard Lopez, presidente del Lille, ha espresso una rapida battuta in merito al possibile trasferimento di Campos alla Roma. Queste le sue parole a RMC Sport:
“Sono sicuro che Luis Campos resterà con noi, così come il nostro tecnico. È vero che qualche club ha provato a portarcelo via, a ‘scipparlo’ al club, ma non partirà. Lavorerà ancora per anni con noi”.
Netherlander
16-04-19, 22:24
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/57538153_10156372814820852_3684789040378281984_n.j pg?_nc_cat=106&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=b2d1e9b6d7b1f08dc02ecb6f61b76602&oe=5D2D1872
crossposto
Ziyech ne varrà 80 minimo
Netherlander
16-04-19, 22:29
ma infatti, quando dice che non è finita con la Roma, può magnà tranquillo
Se e dico se andiamo in EL prossimo anno, altro che ziyech... Pure tonali sarà un lusso
Major Sludgebucket (ABS)
17-04-19, 06:03
https://www.romadailynews.it/photogallery_new/images/2018/06/monchi-e-pastore-354106.660x368.jpg
Major Sludgebucket (ABS)
17-04-19, 10:55
:uooo: https://www.businessinsider.com/as-roma-bans-players-from-taking-pictures-with-drake-twitter-2019-4
Drake Ramoray
17-04-19, 13:14
:|
Major Sludgebucket (ABS)
18-04-19, 16:10
Scommettiamo che Notre Dame verrà ricostruita prima che inizi la costruzione dello stadio della Roma?.
Netherlander
20-04-19, 16:57
Troppi segnali inconfutabili, stasera 1 fisso
Non ha vinto nessuna delle dirette concorrenti,quindi si è 1 fisso .
Major Sludgebucket (ABS)
20-04-19, 19:31
Infortunio Manolas, problema fisico nel riscaldamento: gioca Juan Jesus dal 1′
Complimenti all'Inter per questa grande vittoria.
blastomorpha
20-04-19, 19:33
Rotto Manolas :rotfl:
È il campionato più scarso della storia del mondo
È il campionato più scarso della storia del mondoEffettivamente si, se siamo ancora li a giocarci un posto in Champions è perché davanti a noi ci sono squadre imbarazzanti
Netherlander
20-04-19, 22:18
La prossima volta proverei a scendere in campo anche nel secondo tempo
Major Sludgebucket (ABS)
21-04-19, 08:20
Sì, gol preso osceno (il mio gatto davanti alla TV aveva intuito che quella sarebbe stata l'azione del pari cinque secondi prima che la palla entrasse, il nostro reparto arretrato invece...) e ripresa oscena. Siamo passati dal pressing forsennato predicato invano dal Difra, senza avere i giocatori, la capoccia e forse manco la preparazione per farlo, a "prego, accomodatevi, fatevi pure tutto il campo totalmente indisturbati fino alla nostra area, poi ci difendiamo lì... ah, non è la pallamano questo sport che stiamo praticando? Oops". La Juve dobbiamo sperare che ce la regali comunque, nonostante l'uscita dalla Champions e Allegri e la squadra che devono cercare di far fare il capocannoniere a Ronaldo per farsi perdonare, perché se la affrontiamo così... :facepalm:
Guardian80
21-04-19, 18:36
Kolarov non ha ancora raggiunto quota 100?
Major Sludgebucket (ABS)
25-04-19, 12:20
Petrachi atteso a Boston.
blastomorpha
26-04-19, 06:28
Nura, carriera finita: ma la Roma pensa ad un ruolo in società
https://www.ilromanista.eu/news/as-roma/15709/nura-carriera-finita-ma-la-roma-pensa-ad-un-ruolo-in-societa
Major Sludgebucket (ABS)
26-04-19, 17:48
Gianluca Petrachi e la Roma hanno raggiunto un accordo a partire dalla prossima stagione. Secondo quanto riporta il sito dell'esperto di calciomercato, sarà lo specialista leccese il nuovo direttore sportivo giallorosso, negli ultimi giorni ci sono stati incontri sia con Pallotta che con Baldini e si è arrivati alla totale, reciproca, volontà di affidargli il nuovo progetto. Resta da capire quale sarà la decisione di Massara che potrebbe restare, oppure decidere di accettare nuove proposte (il Bologna con Sabatini).
Il nome di Petrachi è strettamente legato a quello di Antonio Conte: negli ultimi giorni la Roma ha alzato il pressing nei confronti dell’ex ct, ricevendo un'apertura e la garanzia di Petrachi stesso (grande amico di Antonio). Non ci sarebbe nessun problema anche per l’ingaggio che sarebbe da top manager, ovvero da almeno 7 milioni a stagione più bonus, eventuali e varie. Occhio, quindi, alla concreta possibilità di un tandem Petrachi-Conte in giallorosso.
(alfredopedulla.com)
Netherlander
26-04-19, 18:00
Petrachi-C
Petrachi-Co
Petrachi-Con
Petrachi-Cont
Petrachi-Mazzarri
Major Sludgebucket (ABS)
26-04-19, 18:03
Apprendo che è riuscito a fare una plusvalenza da dieci milioni di euri su Cerci. Respect :snob:.
Purtroppo è riuscito a fare anche una plusvalenza di undici milioni su Bruno Peres :mad:.
Di tante squadre a cui non mi andava di rompere il cazzo il Torino era la prima, vabbè, per me Conte non verrà mai, poi ci vivrà...
Major Sludgebucket (ABS)
27-04-19, 09:06
Massara scappa.
Major Sludgebucket (ABS)
27-04-19, 10:05
“La Roma si prepara a riportare a Trigoria il preparatore Paolo Bertelli”.
Un altro indizio che porta ad Antonio Conte?
Major Sludgebucket (ABS)
29-04-19, 14:50
:uooo: https://www.ilromanista.eu/news/as-roma/15801/totti-come-the-young-pope-in-arrivo-la-serie-tv-prodotta-da-wildside
Netherlander
29-04-19, 14:54
:pippotto:
EddieTheHead
29-04-19, 16:54
mamma mia :uhoh:
Il progetto, da quanto filtra, è ancora in fase di ideazione e alla finestra per la distribuzione ci sarebbero i colossi Sky e Amazon (che sta producendo una serie su Sergio Ramos)
sbrotfl
Major Sludgebucket (ABS)
30-04-19, 12:27
Kluivert.
che ce frega de kluiverto noi c'avemo perottí, pe ro ttíííí
Major Sludgebucket (ABS)
01-05-19, 10:57
Ranieri ha intortato il nipotino facendolo diventare romanista.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/58604266_2232193180174817_3214277997326499840_n.jp g?_nc_cat=1&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=52a6181b407c104e221a77c37f2b9d8f&oe=5D61D539
Major Sludgebucket (ABS)
02-05-19, 08:54
Sono in corso le trattative tra la Qatar Sports Investments, fondo qatariota già detentore del Psg, e la Roma per l'acquisto del club giallorosso. A rilanciare tale indiscrezione è il quotidiano francese 'Le Parisien' dove è stata avanzata l'ipotesi di un addio anticipato dell'emiro Al Khelafi alla società parigina non solo per gli ultimi risultati negativi incassati dalla squadra, come i ripetuti fallimenti in Champions League e la sconfitta nella finale della Coupe de France con il Rennes, che hanno danneggiato l'immagine del club e dell'emiro stesso, non solo per le dure critiche che ha ricevuto, ma anche per le ingenti tasse che ogni anno è stato costretto a versare allo stato francese: dal 2011 a oggi ammontano a circa 1 miliardo di euro. È per questo che Nasser Al-Khelaïfi sarebbe pronto ad abbandonare Parigi ma non il calcio europeo, dove sarebbe disposto a investire proprio nella società di James Pallotta, oltre che in altri club inglesi di seconda divisione.
E sempre nel quotidiano francese è intervenuto il direttore de 'L’Observatoire du Qatar' Nabil Ennasri il quale, dopo aver escluso la possibilità di un addio della proprietà araba al Psg, ha aggiunto: "L'interesse del QSI per la Roma deve essere letto come una volontà di sensibilizzazione che il paese del Golfo Persico vuole portare avanti attraverso lo sport. Il PSG dunque non sarà più l’unica squadra ma resterà il fiore all’occhiello nelle strategie."
(Le Parisien)
Major Sludgebucket (ABS)
03-05-19, 08:39
Certo che con quelle facce... :uooo:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/59419611_10218961773457800_4149340773357191168_n.j pg?_nc_cat=109&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=b6dbf5caa5c64921ae45f6712987b604&oe=5D623FDB
Ma se vi compra il fondo del Qatar in champions non ci potete giocare se ci sta il PSG :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
03-05-19, 11:40
Ennasri dice che un disimpegno della proprietà dal PSG è inimmaginabile prima del 2022 (Mondiali in Qatar). Pallotta continua a smentire. Capace che stiano solo tastando il terreno per il futuro http://www.leparisien.fr/sports/football/psg/psg-un-desengagement-du-qatar-avant-2022-est-quasi-impossible-01-05-2019-8064174.php
Meglio non commentare...
Commentare cosa? :smug:
Netherlander
06-05-19, 16:50
Giampaolo in rampa di lancio :smug:
Major Sludgebucket (ABS)
06-05-19, 17:23
Ormai i siti romanisti danno le notizie su Giampaolo a prescindere, tipo "Giampaolo litiga con un giocatore della Samp" o "Bobone Vieri visto in discuteca con la figlia di Giampaolo", come fosse già nostro.
Netherlander
06-05-19, 18:18
Non si sa per quale motivo la settimana scorsa Conte era vicinissimo mentre ora è lontanissimo :asd:
Mio parere, Conte non è mai stato neanche vicino. In questo momento la Roma è una piazza che solo un temerario o un innamorato accetterebbe
Major Sludgebucket (ABS)
06-05-19, 19:47
Cose interessanti di cui si sta parlando
Ha parlato Antonio Conte
Al sessanta per cento Antonio Conte allenerà in Italia. Anche se non c'è stato nessun contatto con squadre italiane. Così ha sostenuto sottoponendosi alla macchina della verità durante una intervista con Le Iene che andrà in onda domani sera e che puoi vedere qui in anteprima. Conte allenerà la Roma? Non possiamo ancora saperlo, ma in realtà i contatti ci sono stati e questo lo sappiamo. L'allenatore comunque non si è sbottonato più di tanto: ha risposto "no" a tutte le possibili destinazioni e si è limitato a dire che sceglierà una squadra che gli permetterà di «lottare per vincere».
:snob:
(da Rudi)
Netherlander
06-05-19, 19:59
a meno di difficili inversioni di rotta sulle politiche societarie siamo tra i Ranieri,Gattuso se non verrà confermato e Giampaolo :asd:
Siviglia, Monchi viene alle mani con l’ex presidente Del Nido
intanto Monchi si diverte tirando due sganassoni :snob:
Major Sludgebucket (ABS)
07-05-19, 08:53
Trattato in maniera molto concreta dalla Roma, attraverso un'intervista a La Gazzetta dello Sport, Antonio Conte ha reso pubblico il suo "no grazie" alla panchina giallorossa, almeno nell'immediato. "Mi sono innamorato di Roma frequentandola nei due anni da Ct della Nazionale. All''Olimpico' senti la passione da parte di questo popolo che vive il calcio con intensità particolare, che per la Roma va fuori di testa. Che 'vive per la Roma'. Un ambiente molto passionale, che ti avvolge. Oggi le condizioni non ci sono ma penso un giorno, prima o poi, io andrò ad allenare la Roma". L'allenatore salentino ha poi spiegato cosa cerca dalla sua prossima squadra dopo un anno sabbatico. "Se torno è per vincere con il mio metodo. Chi mi vuole sa che devo incidere con le mie idee. L'esperienza all'estero mi ha reso più forte e completo, la consiglio a qualsiasi allenatore italiano. E' dura, ma ti migliora. Oggi se qualcuno mi chiama sa che io devo incidere, con la mia idea di calcio e con il mio metodo. Non sono un gestore, non credo che l'obiettivo di un allenatore sia fare meno danni possibile. Se pensano questo, le società non mi chiamino. Trovo umiliante per la categoria sentire una cosa del genere. Poi ho un problema: la vittoria. Che sento come l'obiettivo del mio lavoro. E il percorso per arrivarsi è fatto di lavoro, sacrificio, unità d'intenti, di pensare con il noi e non con l'io".
Un discorso che vale anche per Inter e Milan, da tempo sulle tracce di Conte. "Vale per qualsiasi squadra. Io devo avere la percezione di poter battere chiunque. Devo sentire che vincere è possibile. Altrimenti, senza problemi, posso continuare a stare fermo". Sull'ipotesi di un ritorno alla Juventus l'ex Chelsea ha detto: "I matrimoni, per esserci, devono essere fatti da ambedue le parti. Penso che la Juve abbia iniziato un percorso e che siano molto contenti di Allegri che sicuramente sta facendo molto bene. Un domani non si sa. Sono stati anni logoranti, sotto tutti i punti di vista. In quei tre anni ho dato tutto me stesso, avevamo portato la macchina a spingere più di quanto potesse. Mi sentivo in debito con Agnelli, ricordo la promessa fatta: 'Ci vorrà tempo, ma l'obiettivo è tornare sul tetto del mondo'. Non sono riuscito a completare la promessa", ha chiuso facendo riferimento ai fallimenti europei della sua gestione bianconera.
Ha perfettamente ragione su tutto e la mia stima nei suoi confronti (come allenatore, eh) cresce :snob:.
Forse quando avrá l'etá di Ranieri, verrá...
Major Sludgebucket (ABS)
07-05-19, 09:43
Siviglia, rissa tra Monchi e l'ex presidente andaluso Del Nido
Secondo quanto riferito da Cadena COPE, nella notte di ieri il direttore sportivo del Siviglia, nonché ex dirigente della Roma Verdejo Monchi, e l'ex presidente del club andaluso José Maria Del Nido sono arrivati alle mani dopo un pesante diverbio per motivi calcistici a margine dei festeggiamenti per la "Feria de Abril". L'ex numero uno del Siviglia ha rimproverato il ds per la gestione della società e solo l'intervento degli assistenti dei due hanno evitato danni maggiori.
#teamdelnido
Major Sludgebucket (ABS)
07-05-19, 18:16
Roma, non c’è accordo per il rinnovo di Cangiano: su di lui quattro club di Serie A e un’inglese
A Forzaroma.info le parole del consulente Alessandro Luci: “Ha il 50% di possibilità di restare. La priorità sono i giallorossi ma le cose si fanno in due”
Il futuro di Gianmarco Cangiano potrebbe essere lontano dalla Roma. Il gioiellino della Primavera continua a trascinare la squadra di De Rossi a suon di gol e belle prestazioni, ma l’accordo per il rinnovo ancora non arriva. A chiarire la situazione ci ha pensato Alessandro Luci, consulente della Football Factory (compagnia che gestisce la procura del giocatore), che ha parlato a Forzaroma.info.
Ci può spiegare la situazione tra Cangiano e la Roma?
Ad oggi non c’è accordo per il rinnovo. Ci siamo visti diverse volte con il club, ma la situazione non si è sbloccata. La priorità di Cangiano e della sua famiglia è sempre la Roma, ma le cose si fanno in due. Massara è un professionista, lo stimo molto, ma al momento non siamo riusciti a venirci incontro.
Possibilità che resti alla Roma?
Al momento dico 50 e 50. Il giocatore sta facendo vedere cose fantastiche con la Primavera e ovviamente ha attirato su di lui l’attenzione di diverse squadre. Piace a quattro club di A e un top club inglese. Come ho già detto, la priorità resta la Roma. Gianmarco ha grande rispetto per il club che prima di tutti ha creduto in lui, ma la scadenza del contratto (giugno 2020 ndc) si avvicina e da gennaio prossimo potrebbe firmare con un’altra squadra.
blastomorpha
07-05-19, 21:43
Forse quando avrá l'etá di Ranieri, verrá...
Insieme ad Ancelotti :sisi:
Tutto c'ha portato via il Liverpool, pure la miglior rimonta al Barcellona della storia
Netherlander
07-05-19, 22:02
commentavo su whatsapp la stessa cosa
Major Sludgebucket (ABS)
08-05-19, 07:20
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/59334815_1658711474273263_761185453163413504_n.jpg ?_nc_cat=108&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=d0dec09778307e4314e7ea8f906b4075&oe=5D2DB9B5
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/59704847_10217777286836878_1066459101359243264_n.j pg?_nc_cat=104&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=c2db033b690d224dc8ffbe951dbcad5d&oe=5D296609
https://www.sportmediaset.mediaset.it/binary/82.$plit/C_29_fotogallery_1025375__ImageGallery__imageGalle ryItem_19_image.jpg
Netherlander
08-05-19, 14:54
andrà a finire che Roma e Milan si scambieranno gli allenatori :bua:
Major Sludgebucket (ABS)
09-05-19, 12:13
:frigna: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/roma/2019/05/09-56710665/de_rossi_unisce_roma_il_tifoso_laziale_ecco_perche _e_un_grande_uomo_/
Major Sludgebucket (ABS)
09-05-19, 20:28
Semplici :lol::notsolo::ahrahr:
Netherlander
09-05-19, 20:31
Blanc :rotfl:
meglio Nonno Ranieri a questo punto
Che ci fate ancora qui? Tutti in piazza a fare pressione per lo stadio, forzaaaa!
Major Sludgebucket (ABS)
10-05-19, 06:46
http://www.forzaroma.info/calciomercato-as-roma/mercato-roma-incontro-con-ten-hag-prima-della-semifinale/
http://www.forzaroma.info/calciomercato-as-roma/mercato-roma-incontro-con-ten-hag-prima-della-semifinale/
Non ho ancora visto l'analisi di Piotr, ma coso qui è l'idea più interessante finora :uhm:
https://www.youtube.com/watch?v=80j33MfpyKo
Ten Hag durerebbe 25/30 minuti a Roma...
Totti in panchina, Conti presidente, Giannini Ds, Giovanni Piacentini Dg e distruggeremmo tutti solo con le radiazioni giallorosse che emaneremmo!
Viva il condizionale presente!
Major Sludgebucket (ABS)
10-05-19, 12:11
Sì, sul fatto che sia meglio puntare su un tecnico italiano (che conosce meglio l'ambiente e il campionato, sa cos'aspettarsi o almeno ha una vaga idea di quanto sia solare e un po' paza la piazza, della quantità di radio che comincerebbero a sparare ad alzo zero dopo la prima sconfitta, ecc.) credo che la società abbia ragione. Ammesso che sia vero, ogni tanto si sente 'sta cosa. Il punto è che quelli boni sono felicemente accasati (Sarri) o dolcemente complicati (Gasperini). E quindi Giampy :bua:.
Giampy darebbe senso ai millioni spesi per Schikke
Una domanda: ma voi ve lo ricordate, il centrale difensivo Juan?
Ha rilasciato un'intervista alla gazzetta dello sport.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Roma/10-05-2019/juan-roma-troppi-anni-senza-vincere-niente-inter-tieni-spalletti-dzeko-ti-porto-me-3301489550069.shtml
Il mio problema è che non me lo ricordo per niente, cosa che mi sorprende alquanto.
Era forte? Ha fatto qualcosa di particolare, è stato protagonista di qualche episodio famoso?
Vorrei capire se è l'alzheimer o qualcos'altro...
Io me lo ricordo bene ,e secondo me non era nemmeno male
Ottimo centrale, suo il gol della speranza contro l'arsenal prima di morire
Netherlander
10-05-19, 22:28
cristallo purissimo per rispettare la tradizione
Drake Ramoray
11-05-19, 00:49
alzheimer eccessivo, però l'età forse sì :sisi:
Ten Hag durerebbe 25/30 minuti a Roma...
Totti in panchina, Conti presidente, Giannini Ds, Giovanni Piacentini Dg e distruggeremmo tutti solo con le radiazioni giallorosse che emaneremmo!
Viva il condizionale presente!
https://pbs.twimg.com/media/D6I48ghXsAEIuWU.jpg:large
Major Sludgebucket (ABS)
12-05-19, 10:13
Juan era considerato un pilastro anche a livello di nazionale e a Roma era in via di beatificazione ("è l'erede di Aldair") ma poi ci fu la brutta stagione, di tutta la squadra, con Luis Enrique e scappò via in fretta e furia venendo semidimenticato e archiviato quasi come se fosse stato un Loria qualunque :asd:.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/60190889_2163163610386069_8694152746531553280_n.jp g?_nc_cat=103&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=a7d7ec42539fbf5fbbd7f96e76f45265&oe=5D62D738
Netherlander
12-05-19, 20:28
Che bel primo tempo in ciabatte
Se avevamo un credito con la Juve direi che è ripagato. Speriamo non sia stato inutile
Vedete di non fare cazzate e sbattere fuori dalla CL l'Inda.
500px.com/andream - Delenda Acciughina
Netherlander
12-05-19, 22:00
trattateci bene Manolas
L'ha gia detto qualcuno che con Mirante eravamo giá in scempion? Capisco peró il fascino di un bel biondone...
trattateci bene Zaniolo
Fixed
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Major Sludgebucket (ABS)
14-05-19, 08:17
È successo :frigna:.
È successo :frigna:.
Prima o poi doveva succedere come con Totti.
blastomorpha
14-05-19, 11:16
Ci sono rimasto peggio di quanto pensassi.
Mi sorprende un po' che non smetterà di giocare, ma stamattina per una volta credo che Lo Monaco ci abbia azzeccato nel dire che gli serva un minimo di esperienza diversa per troncare il cordone ombelicale in vista di una possibile (mi sembra mai confermata da lui) futura carriera da allenatore, che per forza di cose lo porterà lontano da Roma- Almeno per un po'.
https://i.imgur.com/IIxCId4.jpg
Guardian80
14-05-19, 12:26
Conferenza stampa allucinante. Sta emergendo una situazione societaria peggiore di quello che pensavo (e già insomma...)
Era stata impostata una struttura che si è disgregata prima ancora di essersi consolidata, come spesso è accaduto. Adesso si ricomincia da capo, in ritardo, con meno entusiasmo, meno obiettivi e meno soldi.
Un anno senza champions può anche far bene se hai un progetto, meno illusioni di grandezza se azzecchi una partita, meno depressione e sconforto se ne sbagli un'altra.
Netherlander
14-05-19, 13:16
Anche sforzandomi non riesco a vedere i vantaggi.
La cosa ridicola è che anche a livello ambientale è una scelta sconveniente: in una stagione di merda hai fatto andare via il tuo giocatore simbolo, determinante nello spogliatoio, nel merchandising e ti becchi una contestazione infinita. Tutto questo per cosa? Per risparmiare un paio di milioni di contratto?
Major Sludgebucket (ABS)
14-05-19, 13:54
Mi chiedo se nella storia dell'umanità ci sia mai stato qualcuno che si sia preso la quantità di insulti che ha beccato Pallotta oggi.
Netherlander
14-05-19, 14:18
anche il signor Baldini non è da meno.
ma anche questo.. cioè, per quanto uno si sforzi a comprendere certe politiche societarie e approvare la reale crescita del club in alcuni ambiti, i mortaccitua te li cerchi popo col radar.
a Roma-Parma ci saranno 70 mila persone che canteranno all'unisono cori contro Pallotta in mondovisione, ma quanto devi essere scemo per continuare a metterti in situazioni del genere ? :rotfl:
Major Sludgebucket (ABS)
14-05-19, 15:29
"Sono contento di essere qui, ma volevo far presente che sono una manica di straccioni. Porcozzio, pagano lo stipendio a Pastore, che a momenti se porta la Settimana Enigmistica in allenamento, e non me lo pagano a me? Hanno pagato due anni de stipendio a Totti che se moveva a stento e mo stanno a fa’ i conti della serva?"
il senso era quello, l'hai sentita la battuta su pastore?
No, la conferenza l’ho sentita tutta ma m’è sfuggita. Che ha detto?
il coordinatore della conferenza stampa ha detto:
ok parola a Pastore (Giuseppe Pastore, ndr, giornalista di UU e altre testate)
derossi (girandosi verso javier): ah pastore fai il giornalista allora ecco mo se spiega tutto.
Major Sludgebucket (ABS)
14-05-19, 15:53
- allora rega' dobbiamo mettere a punto una strategia di comunicazione vincente che faccia passare in secondo piano che abbiamo fatto smettere Totti, che non abbiamo vinto niente, che abbiamo venduto i meglio giocatori pure contro la loro volontà, che quelli con cui dovevamo fare lo stadio stanno in galera e quelli che dovrebbero darci i permessi stanno in galera pure loro o lì lì per, daje servono idee
- regalamo sei punti alla Spal!
- mah, debole come cosa
- perdiamo sette a uno!
- già visto dai
- no ma senti qua che plot twist: invece che contro la germania il brasile o il barcellona perdiamo sette a uno contro la fiorentina, nell'unica competizione che possiamo vincere sul serio e che ci regalerebbe la stelletta d'argento sulla maglia per sempre, e inoltre facciamo in modo che quella vittoria è l'unica vittoria della fiorentina degli ultimi sei mesi e poi le perde tutte pure con la salcazzese e l'ateltico zagarolo!
- mmmm non lo so non mi sembra molto vincente come strategia altre idee?
- cacciamo tutti, non solo l'allenatore, ma pure tutti i dirigenti, i medici e i preparatori atletici a tre mesi dalla fine del campionato! senza sostituirli!
- eccellente, ma non basta
- vendiamo tutti i vecchi campioni all'inter e i nuovi campiono alla juve
- dai lo facciamo ogni anno sforzatevi
- facciamo credere alla gente che viene uno dei migliori allenatori del mondo e poi se presentamo con Giampaolo!
- chi?
- Gianpaolo
- ma gianpaolo il papa intendi? Gianpaolo secondo?
- ...
- allora senti qua: facciamo una bella intervista che diciamo che l'obiettivo vero non è lo scudetto, ma mandare in bancarotta tutte le radio che parlano male della roma e che l'unica radio che la gente deve sentire è la radio ufficiale...
- vai avanti
- ... e poi alla radio ufficiale mandiamo il giocatore più rappresentativo...
- tipo?
- ... tipo boh, chi è rimasto? derossi? mandiamo derossi e gli facciamo fare una conferenza stampa in cui dice che non gli rinnoviamo il contratto perchè non vogliamo che giochi con noi mai più!
- ma perchè?
- SENZA MOTIVO!
- GENIO, COSI' FAMO ER BOTTO! MANNA DAJE CHI STA LIBERO PER FARE STA CONFERENZA STAMPA
- boh mandiamoci lui
- io?
- sì come ti chiami
- Guido Fienga
- ma sei un calciatore della roma?
- no uno stagista
- vai, se riesci a fa sta cosa ti diamo un buono per diventare general director del management dell'area comunicazione stampa e supervsioning dell'human resources, ecco il buono
- ecche vordì questo buono
- sora lella.txt.
Drake Ramoray
14-05-19, 16:11
a Roma-Parma ci saranno 70 mila persone che canteranno all'unisono cori contro Pallotta in mondovisione, ma quanto devi essere scemo per continuare a metterti in situazioni del genere ? :rotfl:
l'interesse del mondo su Roma-Parma :asd:
l'ultima in casa di De Rossi, sarà una passerella anche per lui dai, che fai non dici niente e lo fai salutare in sordina?
ma magari ti riferivi più ad altre cose della conferenza che non ho ovviamente seguito :asd:
Nello stesso giorno l'addio di DDR e il ritorno di Gervais, cuore mio sta saldo
Netherlander
14-05-19, 16:28
l'interesse del mondo su Roma-Parma :asd:
l'ultima in casa di De Rossi, sarà una passerella anche per lui dai, che fai non dici niente e lo fai salutare in sordina?
ma magari ti riferivi più ad altre cose della conferenza che non ho ovviamente seguito :asd:
in un calcio ormai globalizzato all'estremo l'ultima partita di DDR dopo 18 anni un minimo di interesse internazionale dovrebbe averlo, credo :asd:
bastava rinnovargli il contratto un altro anno anziché comprare il Bianda di turno.
Ragazzi, che lascia DDR un po’ dispiace a me.
Un saluto a Kivan e ABS.
Come al solito:
“I colori ci dividono, la passione ci unisce”.
Netherlander
15-05-19, 20:02
A quel punto sono usciti Massara, Ranieri e De Rossi: il più attivo proprio il tecnico giallorosso, che avrebbe dato la colpa della situazione a Pallotta e Baldini (che sarebbe stato soprannominato con l’appellativo di testa grigia a Londra).
romanista fracico
Daniele invece avrebbe raccontato di non poter accettare un eventuale passo indietro della società: “Se mi chiedessero di firmare ora, per dignità direi di no”. Poi il messaggio romantico ai tifosi presenti: “L’unica cosa che posso fare è promettervi di rinunciare ad altre squadre e smettere di giocare a pallone se me lo chiedete”, commuovendone più di uno ma ricevendo un secco “no”.
schifosi
"Se me lo chiedete rinuncio a continuare" :uhm: ?
Ma l'avrà detto davvero?
Ho sentito un audio WhatsApp di un amico che era lì e confermo tutto. L'ha detto veramente. Ed anche il resto su Baldini e Pallotta. Sto cercando di capire cosa gliene entra a comportarsi così ma proprio non riesco a farmene una ragione...
Maggio é sempre una gioia per noi
Ma sono gli stessi tifosi che fischiavano De Rossi quando giocava male, che lo accusavano di essere un alcolizzato e di farsi crescere la barba per nascondere i segni delle risse durante le sue scorribande notturne?
Major Sludgebucket (ABS)
16-05-19, 09:50
Ranieri live.
Spero che Germano Mosconi entri in Ranieri
Netherlander
18-05-19, 21:57
un'altra e finirà questa agonia
blastomorpha
18-05-19, 22:07
Come no, pensa che bella pausa estiva, anche se forse durerà poco in caso di preliminari di EL.
Major Sludgebucket (ABS)
20-05-19, 09:34
Totti sarà direttore tecnico: c’è il sì della Roma
Casting allenatore: voci su Bielsa ma è ancora duello Gasperini-Sarri
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/roma/2019/05/20-57128417/totti_sar_direttore_tecnico_c_il_s_della_roma/
Bielsa l’ho cacciato io. Quando stavo in Francia Tare mi chiamava e mi diceva che aveva comprato dei giocatori che voleva l’allenatore, dopo 3 minuti non andavano più bene. Torno a Formello, con Tare chiamiamo l’allenatore e inizia una situazione di un certo tipo. Tare gli parlava, lui rispondeva come se fosse uno scienziato. A un certo punto mi sono mortificato per Igli e ho preso il telefono: “Senta mister, lei se ne deve andare”. Tare era pallido”.
Major Sludgebucket (ABS)
20-05-19, 16:54
La linea progettuale che sta seguendo la Roma sembra quella di puntare per lo più su giocatori giovani. In attesa di capire chi sarà il nuovo direttore sportivo giallorosso (Petrachi il maggior indiziato) e chi sarà il nuovo allenatore (Gasperini rimane in pole position), la dirigenza capitolina sta lavorando sugli innesti giusti per la Roma del prossimo anno. Secondo quanto riferito dal portale dedicato al calciomercato, tra le ipotesi paventate c’è quella di un ritorno a Trigoria di due giovani giocatori nati nel vivaio giallorosso come Mirko Antonucci e Davide Frattesi. Il primo, esterno sinistro classe 1999, dopo essersi fatto le ossa nella Serie B in prestito al Pescara, potrebbe quindi tornare alla base. Su di lui è da registrare l’interesse del Sassuolo e del Brescia. Per quanto riguarda il centrocampista 19enne ceduto nell'estate 2017 al club di Squinzi, ora in prestito all'Ascoli, la società capitolina sta pensando di esercitare su di lui il diritto di recompra per una cifra vicina ai 10 milioni di euro.
(calciomercato.it)
:facepalm:
Ma Gasperini seriamente peste possa venire a fare l'EL ?
Major Sludgebucket (ABS)
20-05-19, 19:43
Sì, anche perché è la stessa competizione che farà l'Atalanta (se le va di culo).
Netherlander
21-05-19, 00:08
dipende dalla sua volontà di lasciare un ambiente che lo idolatra per un ambiente al culmine dell'isterismo pronto a sbranarti. senza contare il discorso tecnico, tra pipponi, giocatori giunti al capolinea e prossime obbligatorie plusvalenze la rosa della Roma è da rifare da 0
Major Sludgebucket (ABS)
21-05-19, 07:48
Pessima recensione al ristorante, il proprietario si giustifica: “Siamo in lutto per De Rossi” – FOTO
È successo al ristorante “Gustatio” di Groningen, in Olanda, i cui proprietari sono italiani: “Non è modo di trattare le bandiere”
di Redazione, @forzaroma
L’eco dell’addio di De Rossi è arrivato in tutto il mondo. E gli effetti sono stati devastanti per chiunque: ne ha fatto le spese un cliente del ristorante Gustatio di Groningen, in Olanda. Dopo aver cenato al locale e aver avuto un’esperienza negativa, ha lasciato una recensione da una stella: “Il titolare sembrava in lutto, pessima accoglienza, pessimo servizio, decisamente non ritorneremo”. La risposta del proprietario però non si è fatta attendere e ha chiarito i motivi della serata andata male: “Mi dispiace non si sia sentito a suo agio a Gustatio. In effetti, come lei può ben immaginare, il mancato rinnovo e l’allontanamento di Daniele De Rossi dalla Roma è motivo di lutto per tutti noi. Dopo 18 anni, 615 presenze e 63 gol, non è questo il modo di trattare una delle poche bandiere rimaste a livello internazionale. La dirigenza della Roma è riuscita, in un colpo solo, a raggiungere il più basso livello di popolarità probabilmente di sempre. Forse è il caso di mettersi da parte e vendere, onde evitare di ripetere situazioni spiacevoli (vedi addio di Totti e di De Rossi) che potrebbero portare molti altri tifosi a “sembrare in lutto”. Sperando di vedere al più presto la proprietà americana via da Roma, Le porgo cordiali saluti”.
http://images2.gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/20/2019/05/18/13/schermata-2019-05-20-alle-20-06-32.png?v=20190521064700
Major Sludgebucket (ABS)
22-05-19, 08:21
Gollasso https://www.instagram.com/p/BxpuK0hAXCL/
Certificato pure da One Football :snob: https://onefootball.com/it/notizie/i-bellissimi-di-onefootball-i-5-gol-stupendi-che-non-avete-visto-it-25716745
Giovani plusvalenze crescono
Major Sludgebucket (ABS)
22-05-19, 18:32
Roma, il caso De Rossi entra a Montecitorio: i parlamentari giallorossi si mobilitano
I Roma Club Palazzo Madama e Montecitorio scendono in campo “a tutela della passione popolare”
:uooo:
Con la qualificazione in Champions ormai quasi irraggiungibile e il mercato estivo che deve ancora entrare nel vivo, a Roma continua a tenere banco il caso De Rossi e la contestazione dei tifosi giallorossi nei confronti del club per il trattamento riservato ad una bandiera non accenna a placarsi. Un caso che mentre si avvicina l'ultima partita all'Olimpico di DDR (63mila tifosi attesi, a premiarlo sarà Totti) diventa sempre più grosso di giorno in giorno, tanto che, come riporta Il Messaggero, è arrivato anche in Parlamento.
Nel pomeriggio, presso la sala del Senato di Sant’Ivo alla Sapienza in Corso Rinascimento 40, è previsto infatti un incontro in Senato organizzato dai Roma club palazzo Madama e Montecitorio per fare il punto sulla situazione creatasi all’indomani del mancato rinnovo contrattuale del capitano giallorosso.
"Vogliamo dare voce alla delusione che attraversa i tifosi giallorossi e promuovere tutte le iniziative, anche istituzionali, per tutelare questa grande passione popolare", hanno spiegato i promotori dell'iniziativa. All'incontro hanno già dato la propria adesione Paolo Cento, Stefano De Lillo, Maurizio Gasparri, Loredana De Petris, Paola Binetti, Fabrizio Cicchitto, Raffaele Fantetti, Davide Faraone, Gerardo Labellarte.
Netherlander
22-05-19, 19:55
è arrivato il circo
Major Sludgebucket (ABS)
23-05-19, 12:27
https://twitter.com/spockyellowred/status/1131460285053714433
Netherlander
23-05-19, 17:26
http://www.laroma24.it/wp-content/uploads/2019/05/BIG-LP_9758817.jpg
mancavano i font del disagio
blastomorpha
24-05-19, 11:53
Mi sa che ci sono immagini che non vedo :uhm:
Angels dov'eri ieri mattina? Eh?
Angels dov'eri ieri mattina? Eh?
Perchè? Sti giorni sto facendo la trottola, prima di andare in ufficio sulla Flamina sono dovouto passare a san Giovanni e poi sono tornato a fare colazione vicino casa al Torrino.
Non ne sai niente della madre di Zaniolo, vero?!
Non ne sai niente della madre di Zaniolo, vero?!
Ho sentito qualcosa sta mattina alla radio, poi non è il mio tipo la madre di Zaniolo a me piacciono più giovani.
Netherlander
24-05-19, 13:32
Quando dicono che le hanno inculato la borsa è in senso metaforico
Netherlander
25-05-19, 20:25
http://www.laroma24.it/wp-content/uploads/2019/05/BIG-BIG-6455E4AB-0D72-4A16-A133-EB597B45FA92.jpeg
Che te ridi regazzi’?
So’ felice!
Perché sei felice?
C’ho la maglietta della Roma
Ma non è che è falsa?
Ma no, il numero l’ha cucito mia zia…
E se te dico che la indosserai più di seicento volte?
A me ne basterebbe una di partita.
Riguardando questa foto, che ormai conoscete tutti, mi rendo conto di quanto io sia stato fortunato, una fortuna mai data per scontata e per la quale non sarò mai abbastanza grato.
È stato un viaggio lungo, intenso, sempre accompagnato dall'amore per questa squadra.
Questa gratitudine non voglio lasciarla sospesa per aria, perché, mentre scrivo la parola grazie, non mi passano per la testa dei concetti astratti, ma dei ricordi e delle sensazioni, delle facce e delle voci.
Permettetemi di ringraziare tutta la Roma che ho conosciuto:
la famiglia Sensi, il presidente Pallotta.
Tutte le donne e gli uomini che hanno lavorato e lavorano a Trigoria.
Gli allenatori che mi hanno guidato, ognuno mi ha insegnato qualcosa di importante, nessuno escluso.
Gli staff medici che si sono presi cura di me; Damiano, senza il quale le mie presenze con questa maglia sarebbero state sicuramente meno.
I miei compagni, la parte più intima del mio lavoro: sono la mia famiglia. La quotidianità dello spogliatoio di Trigoria sarà quella che mi mancherà di più.
Bruno, che ha visto in me qualcosa di speciale e mi ha portato in questo fantastico settore giovanile. È lì che, una mattina di agosto, ho incontrato Simone e Mancio, che mi sono rimasti accanto finora e resteranno per tutta la vita.
Grazie a Davide, anche lui accanto a me per tutta la vita.
Grazie a Francesco. La fascia che ho indossato l’ho ricevuta dalle mani di un fratello, di un grande capitano e del calciatore più straordinario al quale io abbia mai visto indossare questa maglia. Non capita a tutti di giocare 16 anni accanto al proprio idolo. Riconsegno questa fascia, con rispetto, ad Alessandro. Un altro fratello che sono sicuro ne sia altrettanto degno.
Grazie a papà e mamma per avermi cresciuto trasmettendomi due valori che sono ogni giorno con me: non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te stesso e dai una mano a chi è in difficoltà.
Grazie a Ostia, alla sua gente e al suo mare, che mi hanno svezzato da bambino, accompagnato da adolescente e riaccolto da adulto.
Grazie anche a chi mi ha sopportato e supportato tra le mura di casa: senza Gaia, Olivia e Noah e soprattutto Sarah sarei la metà dell’uomo che sono oggi.
Grazie ai tifosi della Roma, i miei tifosi. Mi permetto oggi di dire miei, perché l’amore che mi avete dato mi ha permesso di continuare ad essere in campo parte di voi. Siete stati la ragione per cui tante volte ho scelto di nuovo questa città. Domani sarà la seicentosedicesima volta in cui io considererò questa scelta, la scelta giusta.
Il 26 maggio di qualche anno fa abbiamo vissuto una giornata dopo la quale pensavamo di non poter tornare a sorridere. Lo pensai anche io, finché non vidi il tatuaggio di un tifoso con scritto “27 maggio 2013, eppure il vento soffia ancora”. Non so a chi appartenesse questo tatuaggio, ma so che il vento ricomincerà a soffiare anche da questo 27 maggio.
Mai come in questi giorni ho sentito il vostro affetto: mi ha travolto e mi ha riempito il cuore. Mai come in questi giorni vi ho visto così uniti per qualcosa. Ora, il regalo più grande che mi potete fare è mettere da parte la rabbia e tutti uniti ricominciare a soffiare per spingere l’unica cosa che ci sta a cuore, la cosa che viene prima di tutto e tutti, la Roma.
Nessun mai vi amerà più di me.
Arrivederci.
Daniele De Rossi
è ovunque, mettiamola anche qui.
mortacci loro.
http://www.laroma24.it/wp-content/uploads/2019/05/BIG-LP_9758817.jpg
mancavano i font del disagio
Vista quella dell'inter a voi v'ha detto bene :bua:
Major Sludgebucket (ABS)
26-05-19, 08:11
In una delle fantaipotesi giornalistiche la Roma per andare in Champions deve battere il demotivato e imbelle e in caduta libera Parma 5-0 (o risultati equipollenti), sperando che le avversarie decidano di tagliarsi tutte contemporaneamente il cazzo. Siamo tutti d'accordo, vero, che invece sarà un festante 1-0/3-2/5-4?
Per quale motivo ? Dato che la diffetenza reti non conta, ma conta solo la classifica avulsa ?
Major Sludgebucket (ABS)
26-05-19, 09:25
Per quale motivo ? Dato che la diffetenza reti non conta, ma conta solo la classifica avulsa ?
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/2019/05/20-57131917/corsa_champions_possibili_combinazioni_e_classific he_avulse/3/
Credo che Roma e Inter siano pari negli scontri diretti (non ricordo come siano finiti, penso due pareggi... la regola del gol fuori casa non vale) e la Roma sia dietro come differenza reti, quindi in uno dei due casi in cui la Roma può passare conta la vittoria larga. O la goleada dell'Empoli all'Inter a San Siro :snob:.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190526/13f2c12702fa7e3fe7f800b34a072487.jpg
Major Sludgebucket (ABS)
26-05-19, 11:59
https://twitter.com/OldSchoolPanini/status/1132016966137524225
Netherlander
28-05-19, 19:47
Vavassori è libero?
Io punterei su Nedo Sonetti se è ancora vivo
https://twitter.com/OldSchoolPanini/status/1132016966137524225
El milior calciator du mundo (cit.)
Gasperini pare abbia prolungato fino al 2022.
Netherlander
28-05-19, 22:27
meglio De Zerbi :snob:
S'è liberato Garcia... e la piattaforma della chiesetta ancora non l'hanno rimossa. :snob:
Major Sludgebucket (ABS)
29-05-19, 19:25
Gasperini è nato bomber di provincia, come Hubner, Protti e Di Natale. Non ci si può far niente.