Visualizza Versione Completa : [CLUB] ROMA
Major Sludgebucket (ABS)
02-12-18, 19:54
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/47447969_10218260151830619_2669735934433427456_n.j pg?_nc_cat=103&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=71bb8af3a0997d0ea71667a970643267&oe=5C9FC109
Netherlander
02-12-18, 20:04
oggi nessun cagatone di Fazio ma chissà se poi Juan Jesus ha finalmente trovato De Paul
Netherlander
02-12-18, 22:29
sopravvivere a una rapina a mano armata, Salvini sarà orgoglioso
se JJ e Fazio sono JJ e Fazio, quanto può fare schifo Marcano?
pacchetto centrali da rifondare completamente
Major Sludgebucket (ABS)
05-12-18, 17:54
http://www.febbredaroma.it/analisi-costi-rosa-2018-2019/
ANALISI COSTI ROSA 2018/2019
DATA ASTRALE 95926.78 (05/12/2018 ORE 12:00)
Uscito il bilancio completo (qui (https://res.cloudinary.com/asroma2-production/image/upload/v1540571723/asroma2-prod/Bilancio_AS_Roma_2018_web.pdf)) è tempo di analisi per cercare di capire i costi della rosa e in quale direzione si stia muovendo la Roma.
FONTI E PRECISAZIONI
Prima di presentarvi i dati, ci tengo ad indicare la loro provenienza: gli ammortamenti (https://gianlucadimarzio.com/it/il-vocabolario-del-calciomercato-gli-ammortamenti) sono esatti e prelevati direttamente dal bilancio; lo stipendio, invece, non viene comunicato da As Roma ma deriva dallo studio effettuato dalla Gazzetta dello Sport (qui (https://www.calcioefinanza.it/2018/09/04/stipendi-roma-2018-2019-monte-ingaggi-dzeko/) una rielaborazione di Calcio e Finanza degli stessi dati).
Ci tengo anche a ringraziare Edoardo Accivile (https://twitter.com/edoardoaccivile) che con il suo lavoro (qui (http://www.accedodesign.it/asroma/grafico_costoannuo_1819.pdf)) mi ha risparmiato parecchia fatica.
Utile inoltre notare come:
1. Cristante, essendo in prestito per 5 milioni, con contratto quinquennale cubi per solo 1 mln di ammortamento, questa cifra l’anno prossimo salirà in relazione ai 15 milioni di riscatto obbligatorio e diverrà 4,75 mln
2. Per Schick, ad oggi, vanno in ammortamento solo le cifre già ascritte a bilancio 20,6 mln; non sono ancora conteggiati i 20 milioni che vanno a scadenza il 1o Febbraio 2020.
Per finire, l’età indicata non è quella anagrafica attuale ma l’età nel 2019 riferita al millesimo, quindi un giocatore del 1999 appare come 20enne (a prescindere dal mese); uno del 1998 21 e cosi via.
DATI
Fatte queste doverose precisazione ecco i dati
http://666kb.com/i/dz9kzzuvc01dosfv3.jpg
In verde sono segnati gli acquisti effettuati questa Estate, in Rosso quelli della stagione scorsa gli altri sono giocatori che c’erano in precedenza o promossi dalla Primavera (Luca Pellegrini).
Partiamo con i dati aggregati: la Roma paga 94,465 mln di stipendi lordi annui e 54,114 mln di ammortamenti per un totale di 148,579 mln che non si discosta di molto dal dato dell’anno scorso (https://www.calcioefinanza.it/stipendi-roma-2017-2018-costo-della-rosa/).
Per dare un’idea Cristiano Ronaldo con i suoi 75,5 mln di costo annuo (55,5 stipendio lordo e 20 di ammortamento), ammettendo che il suo procuratore non abbia preso alcuna commissione, copre oltre la metà del budget per l’intera rosa della Roma.
Il giocatore con lo stipendio più elevato è Edin Dzeko (8,3 mln lordi), seguito dai due neo acquisti Javier Pastore (7,4 mln) e Steven Nzonzi (6,4 mln); gli stessi tre giocatori, in ordine diverso, guidano la classifica degli ammortamenti Nzonzi (6,6 mln), Dzeko (4,6) e Pastore (5,1).
Come è logico che sia sono i tre giocatori più pagati ed anche gli unici tre che superano i 10 milioni di costo annuo, insieme costano 38,6 mln di Euro che rappresenta il 26% del costo intero della Rosa.
Tutti gli altri giocatori hanno un costo annuo inferiore agli 8 mln, si va da Kluivert (7,5 mln) per cui il grosso del peso è sulla voce ammortamento a Fuzato che insieme a Luca Pellegrini è l’unico a non superare i 2 mln.
ANALISI DI DETTAGLIO
Fin quì ho parlato di freddi numeri in maniera oggettiva, adesso voglio cercare di trovare una logica a questi numeri.
La prima cosa che salta all’occhio è che il mercato di quest’anno si è composto di due colpi per l’immediato (Pastore e Nzonzi), un colpo in prospettiva, quel Kluivert per cui si è fatto un sacrificio in termini di cartellino, e una serie di prodotti low cost in grado di riempire la Rosa.
La parte bassa della tabella, infatti, è tutta “verde”, eccezion fatta per Luca Pellegrini, tra di loro, però, ci sono ben pochi “titolari”, gli unici sono Olsen e Cristante, il cui dato è però falsato dal prestito di cui ho parlato in precedenza.
Che cosa è davvero cambiato? Le seconde linee sono tutte giovani o molto giovani, escludendo Mirante e i centrali di difesa per cui si è puntato sull’esperienza, in tutti i reparti dietro al titolare c’è il “giovane” e questo dove il giovane non sia già diventato titolare.
Gli Under 24 del 2019 (cioè i nati entro il 1995) sono ben 11 (9 se vogliamo escludere Bianda e Fuzato che ero indeciso se inserire o meno) ed hanno collezionato 4942 minuti oltre il 26% del totale.
La Roma potrebbe schierarsi così: Fuzato; Karsdorp, Bianda, Luca Pellegrini; Cristante, Lorenzo Pellegrini, Coric, Zaniolo; Kluivert, Schick, Under il più vecchio della “banda” è Rick Karsdorp nato l’11 febbraio del 1995.
Questo, secondo me, indica che la strada intrapresa con il nuovo DS è quella di creare un gruppo solido giovane che sia in grado di sopperire alle partenze dei giocatori “fatti” con al contempo un abbassamento dei costi complessivi di rosa.
Vista in questa ottica avrebbero un senso maggiore le cessioni, sentimentalmente pesantissime, di Strootman e Nainggolan che hanno sortito due effetti: lasciare “spazio” a Pellegrini e Cristante e dare minuti “preziosi” al giovanissimo Zaniolo.
La domanda che potrebbe sorgere è: e allora Nzonzi e Pastore? Ne parliamo nei prossimi paragrafi
LA STRADA DI MONCHI
Preso per buona la mia ipotesi, che in quanto tale può essere errata, cosa ci aspetta per il futuro? Come sempre dipenderà dai risultati e dagli “introiti” derivanti da questi (sempre al netto del progetto stadio); quello che appare lampante è che, basandoci sui dati, i prossimi in uscita siano Edin Dzeko (e non è un caso che già lo scorso anno ci fu un tentativo in tal senso) e Diego Perotti; insieme a questi metterei Fazio (per limiti di età non di costo) e Kolarov.
Discorso a parte per Manolas, il greco compirà 28 anni l’anno prossimo, con un nuovo rinnovo e prolungamento (e quindi un abbassamento dell’ammortamento) ci sarebbe spazio per un aumento almeno fino a 4 milioni netti (7,4 lordi); impensabile poter andare oltre.
La mia ipotesi “barcolla” con gli acquisti di Nzonzi e Pastore, per i quali però vanno fatti 2 discorsi separati.
Nzonzi, nella mia testa, doveva fungere “anche” da sostituto (come carisma, oltre che come posizione in campo) di De Rossi; Daniele infatti va per i 36 ed è normale giochi sempre meno, con le partenze di Strootman e Nainggolan occorreva un giocatore fatto e Monchi ha puntato su un giocatore che conosce bene per andare sul sicuro (sulle caratteristiche di Nzonzi vi rimando a questa analisi statistica (https://twitter.com/edoardoaccivile/status/1069971808156303360)).
Discorso diverso per Pastore, questo è un acquisto che nel quadro appena raccontato non c’entra nulla e questo prescindendo sia dal valore di Pastore (sul quale potremmo discutere giorni) sia sul suo stato fisico (se fosse prevedibile o meno un suo così scarso utilizzo non sono io a poterlo dire); il dubbio che mi assale è che sia stato un acquisto per la “piazza” per indorare la pillola Nainggolan che invece, a conti fatti, rischia di essere una delle migliori operazioni mai fatte da queste parti.
I PROBLEMI
Il problema più grosso, che è anche quello dove bisogna porre più attenzione, è quello dello “spreco di risorse”.
Partiamo da un presupposto, nessun DS è perfetto, nessun DS non sbaglia mai; l’errore di valutazione è umano e quindi va accettato (tutti sbagliano).
Detto questo di errori la Roma (e quindi Monchi e chi si occupa di mercato) ne ha compiuti diversi, se andiamo a “pesare” il costo annuo sui minuti giocati fino a qui (il dato dei minuti è preso da www.transfermarkt.it) abbiamo questa situazione:
http://666kb.com/i/dz9l1rm0g95d59emn.jpg
Escludendo Mirante (che essendo secondo portiere è normale giochi poco), abbiamo 4 giocatori con minutaggio troppo basso rispetto al costo, ed uno di questi è quel Pastore che pesa più dell’8% dell’intera rosa.
Noi abbiamo assoluto bisogno che i nostri TOP (quelli che con costo annuo superiore ai 10 mln) siano colonne della squadra.
Spero che questo vortice di infortuni finisca e che Il Flaco dimostri tutto il suo valore.
Un discorso simile vale anche per Rick Karsdorp ma almeno dalla sua parte abbiamo la ancora giovane età.
CONCLUSIONI
La Roma continua a spendere troppo per la squadra e questo, fatalmente, si ripercuote sulla necessità di “realizzare” plusvalenze per rimanere a galla.
Se la vediamo con occhi analitici sembra, ma è ancora tutto da dimostrare, che Monchi stia cercando di porre un freno e di abbassare i costi sul lungo periodo attraverso giocatori giovani che vanno a sostituire i giocatori “pesanti”; questo al netto di alcuni errori gravi che stanno rallentando il progetto stesso.
In tutto questo va analizzato il fattore “Stadio”, giova ricordare che gli studi preliminare parlano di maggiori introiti, solo allo stato iniziale, per As Roma nell’ordine dei 40 mln annui.
Per alcuni sono pochi, io faccio sommessamente notare che coprono 3 Dzeko oppure 6 Manolas, non so voi ma credo facciano tutta la differenza del mondo.
Lunga Vita e Prosperità
Major Sludgebucket (ABS)
05-12-18, 20:47
Cose che non avresti mai immaginato su Nzonzi
(sì, Steven sa anche sorprenderti)
PATRIZIO CACCIARI
Nella partita contro il Real Madrid Steven Nzonzi è stato sostituito al 64'. Mister Di Francesco al suo posto ha mandato in campo il giovane Ante Coric. Durante il tragitto verso la panchina, al momento della sostituzione, il francese è stato sommerso dai fischi. Molti romanisti, evidentemente, non avevano reputato sufficiente la sua prestazione.
Nzonzi era alla sua dodicesima partita consecutiva da titolare tra campionato e coppe in soli due mesi. Domenica scorsa contro l'Inter è arrivato alla tredicesima. Steven era partito titolare anche nella gara della Francia contro l'Olanda del 16 novembre, dove è rimasto in campo per 81 minuti.
Forse a questa cosa non ci non avevi pensato. Attualmente Nzonzi è il centrocampista ad aver accumulato più minuti giocati in campionato, ben 1.099, secondo i dati della Lega.
In realtà, dopo Olsen, è il giocatore della Roma più impiegato in Serie A da Di Francesco. Non lo avresti mai detto, ma è suo anche il primato di passaggi realizzati (756) e di chilometri percorsi in campo (11,345 in media).
Nzonzi è stato un affare per la Roma?
Nzonzi è stato acquistato dalla Roma per 26,65 milioni più quattro di bonus. Una cifra importante. Ma stiamo parlando di un campione del mondo. Se escludiamo Totti, De Rossi e Perrotta, l'ultimo che abbiamo visto con la maglia della Roma addosso è stato Cafu (2002), andato via nel 2003.
Ricapitolando, la Roma ha comprato un campione del mondo per circa 30 milioni e al momento lo ha impiegato in 12 partite su 14 in campionato con i risultati che abbiamo visto prima.
Sono cifre interessanti, eppure sono sicuro che il rendimento di Nzonzi ancora non ti convince. Per questo sono andato a vedermi altri numeri. Prendiamo i suoi due compagni di reparto, con cui finora si è interscambiato nel ruolo di mediano davanti la difesa nel 4-2-3-1, De Rossi e Cristante, e proviamo a fare un paragone.
Paragoni scomodi tra presente e passato
Se paragoniamo le abilità di contrasto tra Nzonzi e De Rossi il primo dato che balza agli occhi è la fisicità del francese nei duelli, vinti al 60,7%. Il dato sale addirittura al 66,7% per quanto riguarda quelli aerei. De Rossi non va oltre il 48,6% nel primo caso e nel 45,5% nel secondo. Daniele però è leggeremente più forte nei contrasti, 75% di successo contro il 70% di Nzonzi. Rispetto a Cristante, che nella fase difensiva deve ancora crescere, il francese ha più successo nei passaggi, 87,7% contro l'80,5%, e nei lanci, 73,1% contro il 68%, e ha creato 11 occasioni contro le 7 di Cristante.
Facendo dunque una sintesi sul rendimento di Nzonzi in questa prima fase della stagione, si può dire che il francese al momento sia in linea con le prestazioni dei suoi compagni di centrocampo, senza però aver apportato un valore aggiunto. Che era un po' quello che tutti si aspettavano da un campione del mondo.
Altri dati di Nzonzi in campionato
Nzonzi non è uomo da giocata spettacolare, il suo passo non è dinamico, a volte sembra lento nelle decisioni da prendere. Agli occhi di molti romanisti pesano alcuni errori grossolani come quello di San Siro che è costato la sconfitta alla Roma.
I fischi di Roma-Real sono dunque giustificati? Forse sono stati eccessivi se manteniamo una visione di insieme sul giocatore. Da un calciatore del genere tutti si aspettano un po' di più, non un guizzo alla Nainggolan, o un contrasto alla Strootman, ma le scelte di un campione di personalità, capace di prendere per mano i compagni trasmettendogli fiducia, virtù di chi ha classe ed esperienza.
patrizio.cacciari@rudi.news
@PatCacciari
ABS che t'ha preso? Vuoi fare due chiacchiere?
Major Sludgebucket (ABS)
05-12-18, 22:13
Il primo dei due post è un'analisi molto dettagliata e valida, consiglio la lettura :snob:. Ho copincollato tutto perché Zero giustamente dice che sennò i link buttati lì vengono poco cacati :snob:.
:snob:
Mi sono appena iscritto con un'email farlocca per sicurezza mettendo come campione della Roma preferito Emidio Oddi.
Ciao Major Sludgebucket. Per ringraziarti della fiducia ti invio una foto inedita (e tenerissima) del tuo campione preferito
Un abbraccione!
https://imgur.com/a/dw4mEtn
https://imgur.com/a/dw4mEtn
Major Sludgebucket (ABS)
06-12-18, 10:49
Faccio un riassunto con qualche mia considerazione. Partiamo dalle basi: la visione da "Marionerz" per la quale Pallotta & C. starebbero (attualmente) facendo un sacco di soldi vendendo Strootman, ecc. è, ovviamente, oggettivamente, dati alla mano, una fregnaccia. Chiaramente gli americani non sono l'opera pia, ma è un progetto a lungo termine, i soldi vogliono farceli sul medio periodo (che diventa lungo o lunghissimo visti i tempi biblici di realizzazione dello stadio... poi bisogna vedere se il "modello Premier League" è esportabile altrove: io penso di sì, o comunque è un rischio accettabile; dopotutto il calcio è tipo la terza o quarta industria del Paese, una delle poche cose che tutto sommato, nel desolante panorama generale, funzionino, e la Serie A è comunque ancora piuttosto popolare nel mondo; se non crediamo manco nelle potenzialità di un prodotto del genere, buonanotte).
In quest'ottica l'arrivo di Monchi doveva corrispondere a una sorta di "ritorno alle origini", quelle del proggetto di Luis Enrique: si torna a puntare in maniera molto più decisa sui g-g-g-ggiovani, con l'effetto di abbassare il monte ingaggi e poter contare su future e ricche plusvalenze con le quali autofinanziarsi, senza avere sempre il FPF puntato alla gola (cosa che poi ti porta a fare operazioni spiacevoli e demenziali, tipo dover svendere Salah all'unico acquirente serio che ti si presenta). Ora, in tutto ciò alcune mosse sembrano essere state azzeccate (Zaniolo pare un affarone incredibile, Under e il Pellegrini minore sembrano avere grandi potenzialità, Kluivert, problemi disciplinari a parte, si farà, su Nainggolan e Strootman paiono averci pigliato, non sono più i ghepardi di una volta e quindi erano ampiamente sovradimensionati quanto a ingaggio), ma altre sono state drammaticamente cannate. In sostanza, Nzonzi, Pastore e Schick sono follemente strapagati (per quelle che sono le attuali dimensioni della Roma): questi tre errori da soli, visto quanto incidono sul bilancio, per ora ci affossano brutalmente.
Col senno di poi sarebbe convenuto evitare di "accontentare la piazza" con queste operazioni (Nzonzi pare un po' una reazione "di pancia" al mancato arrivo di Coso, sembra un po' un "prendiamo il primo prendibile, non importa nemmeno dove giochi, basta che abbia un bollino sopra", quello di campione del mondo, in questo caso; Pastore era un "nome" ma si sapeva che sarebbe stato complicatissimo farlo funzionare con il Difra; Schick è un po' un "Iturbe 2", nel senso di "giovane che si è messo in luce nella stagione precedente e che viene strapagato, un po' alla cieca, per sottrarlo alla concorrenza"). Dando per assodato che comunque nel breve periodo si continuerà a non vincere una mazza (come dice l'articolo, lotti con la Juve che può permettersi Ronaldo che costa la metà della tua rosa) sarebbe convenuto puntare in maniera ancora più radicale sui giovani – quelli ancora non abbastanza sotto i riflettori, quindi niente costosi Schick/Iturbe – sfidando l'impopolarità ma gettando meglio le basi per il futuro.
Major Sludgebucket (ABS)
08-12-18, 16:56
Intervista a Bianda: Sei conosciuto per la tua tecnica, vedendoti così non si direbbe...
"Non fatevi ingannare dalle apparenze (ride, ndr). È vero che si può pensare che io sia un cretino. Mentre non lo sono affatto. La mia tecnica è la mia prima qualità perché ho giocato anche a centrocampo. Quindi, mi piace toccare la palla. Però attenzione, quando devo essere cattivo nei duelli, lo sono".
Major Sludgebucket (ABS)
08-12-18, 19:55
Basta, dai.
Netherlander
08-12-18, 19:58
uccidetemi
Guardian80
08-12-18, 20:13
Io non voglio più guardare altre partite quest'anno
E io che mi ostino a continuare a guardarli
Netherlander
08-12-18, 20:17
se l'ho capito io che il calcio è fatto di momenti ed è basilare la gestione di quei momenti in cui cambi a seconda delle esigenze la verticalità, l'orizzontalità del gioco, l'altezza della difesa ecc, per quale cazzo di motivo questi in netta superiorità numerica lanciano lungo un rinvio con la difesa a centrocampo anziché fare una fottuta melina :rotfl: Eusè, ti voglio bene m'ha mai veramente rotto i coglioni.
Per EDF, ovviamente, è colpa dei giocatori
https://i.imgur.com/6RFBhBw.jpg
incommentabile :rotfl:
con il vento contro, poi :rotfl:
Major Sludgebucket (ABS)
09-12-18, 19:23
http://666kb.com/i/dzdp2lm05pesbhtrx.jpg
A sinistra: le sostituzioni scellerate nei finali di partita, la sensazione di terrore puro trasmessa ai giocatori con i continui, casuali, schizofrenici cambi di modulo, le linee difensive a centrocampo che manco il Sacchi più esaltato e sotto l'effetto di anabolizzanti misto allo Zeman più sciagurato, le colpe ignominiosamente e schettinianamente scaricate tutte sui suoi sottoposti, i pareggi stentati all'Olimpico con i chievi, Pastore (l'uomo ormai costretto a segnare solo di tacco) centravanti.
A destra: A destra: la diligenza del buon padre di famiglia, la serietà, l'onestà, la professionalità, la competenza, il sangue freddo del navigato professionista, doti riconosciute da tutti ed evidenziate dall'espressione profonda e umana nonché dalla sensazione di vellutata calma trasmessa dallo sguardo a dir poco magnetico di un condottiero esperto che sa come trasformare in indomiti guerrieri un manipolo informe di fighette tatuate dedite a Fortnite, e condurle al successo.
Ordunque, quale tra i due è più meritevole di sedere sulla panchina della Roma, oggi?
Major Sludgebucket (ABS)
09-12-18, 19:58
http://666kb.com/i/dzeai9pxid4cpnjlp.jpg
A sinistra: le sostituzioni scellerate nei finali di partita, la sensazione di terrore puro trasmessa ai giocatori con i continui, casuali, schizofrenici cambi di modulo, le linee difensive a centrocampo che manco il Sacchi più esaltato e sotto l'effetto di anabolizzanti misto allo Zeman più sciagurato, le colpe ignominiosamente e schettinianamente scaricate tutte sui suoi sottoposti, i pareggi stentati all'Olimpico con i chievi, Pastore (l'uomo ormai costretto a segnare solo di tacco) centravanti.
A destra: la diligenza del buon padre di famiglia, la serietà, l'onestà, la professionalità, il rigore, il carisma, la competenza, il sangue freddo del navigato professionista, doti riconosciute da tutti ed evidenziate dall'espressione profonda e umana nonché dalla sensazione di vellutata calma trasmessa dallo sguardo a dir poco magnetico di un condottiero esperto che sa come trasformare in indomiti guerrieri un manipolo informe di fighette tatuate dedite a Fortnite, e condurle al successo.
Ordunque, quale tra i due è più meritevole di sedere sulla panchina della Roma, oggi?
Major Sludgebucket (ABS)
11-12-18, 14:43
http://www.forzaroma.info/news-as-roma/roma-buone-notizie-per-di-francesco-domani-coric-e-karsdorp-in-gruppo
Attenzione che se Karsdorp arriva a 270 minuti in due anni scatta il bonus..
blastomorpha
11-12-18, 17:16
http://www.laroma24.it/news/altre-altre/2018/12/as-roma-altri-dettagli-sulla-maglia-20192020-possibile-una-decorazione-gialla-a-fulmine-foto
:uhm:
Major Sludgebucket (ABS)
11-12-18, 17:50
Lefranc (agente Seg): “Strootman non aveva più la fiducia di Di Francesco”
Il procuratore aggiunge: “Kevin è rimasto contento dell’atmosfera e delle condizioni propostegli dal Marsiglia”
Kevin Lefranc, procuratore che fa parte dell’agenzia Seg, la stessa che cura gli interessi di Strootman, parla della cessione del centrocampista olandese dalla Roma al Marsiglia. Queste le sue parole a calciomercato.com: “Non aveva più la fiducia di mister Di Francesco e così abbiamo trovato un nuovo progetto per lui all’OM.Kevin è rimasto molto contento dell’atmosfera e delle condizioni propostegli dal club transalpino“.
Netherlander
11-12-18, 18:01
http://www.laroma24.it/news/altre-altre/2018/12/as-roma-altri-dettagli-sulla-maglia-20192020-possibile-una-decorazione-gialla-a-fulmine-foto
:uhm:
che brutta :bua:
http://maddone.altervista.org/smilies/imgs/faccine/smuglol/Vx69d.gif
Major Sludgebucket (ABS)
11-12-18, 21:01
Belle figure di merda che facciamo...
http://666kb.com/i/dzfsk08ftlhs31yrh.jpg
Netherlander
11-12-18, 21:26
ho fatto rivedere alla squadra Roma-Atalanta, Roma-Chievo, Bologna-Roma, Roma-SPAL, Udinese-Roma, Cagliari Roma
fixed
Il fulmine è quello che gli auguro tutti i fine settimana
Major Sludgebucket (ABS)
12-12-18, 12:15
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/48056330_10156273882718579_3684808685558693888_n.j pg?_nc_cat=100&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=13157d428a2d991f44966912537a8d0c&oe=5C8F277A
Uai? Insieme a Svoboda hanno dato una giornata random anche al campo?
Major Sludgebucket (ABS)
12-12-18, 12:44
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/48056330_10156273882718579_3684808685558693888_n.j pg?_nc_cat=100&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=13157d428a2d991f44966912537a8d0c&oe=5C8F277A
Uai? Insieme a Svoboda hanno dato una giornata random anche al campo?
Solari e un po' pazi, come al solito quest'anno: quattro gol equamente distribuiti (due autoreti loro, peraltro, credo) in una dozzina di minuti :asd:.
Ah, la sconfitta! Quella meravigliosa dimensione nella quale sguazziamo con gioia
:uhm:ci vedrei bene anche un bel fascio littorio
Netherlander
12-12-18, 20:57
splendida partita :smug:
Avanti con Di Francesco , la squadra vince e convince
Major Sludgebucket (ABS)
12-12-18, 21:43
Di Francesco ha comunicato a Monchi che sta valutando se rassegnare le dimissioni.
Non sappiamo la reazione del Ds..
blastomorpha
12-12-18, 22:25
Andreazzoli è libero :sisi:
Non sappiamo la reazione del Ds.
E' indeciso tra spumante e champagne.
Andreazzoli è libero :sisi:
No è stato esonerato dall'Empoli fino a fine stagione non potete prenderlo.
Netherlander
13-12-18, 00:10
dannazione
Major Sludgebucket (ABS)
13-12-18, 08:08
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/48031332_10156052412329150_7683599125635399680_n.j pg?_nc_cat=106&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=310e569a518f9e66fd3f27c67fb7091b&oe=5C63ACC5
Beh, mi pare giusto andare in conferenza stampa e non rispondere alle domande dei giornalisti (del resto, chi ha stima di costoro, al giorno d'oggi?). Sarebbe in effetti più appropriato che a porgli i quesiti fossero i suoi colleghi allenatori, possibilmente in attività ad alto livello, sennò non possono capire/sapere esattamente cosa si provi. Vedrei bene a questo proposito Klopp, che mi pare uno preparato e anche alla mano, poi si è creato pure un bel rapporto umano dopo la semifinale dell'anno scorso... Potrebbero allestirgli in panchina uno schermo speciale per seguire la partita di Champions della Roma, mentre il Liverpool gioca la sua, e poi a fine gara collegamento diretto con il Difra per chiedergli di Pastore che fatica a trovare collocazione in campo e delle turbe psichiche di Schick. Sono sicuro funzionerebbe :snob:.
ABS mi fai sempre asdare duro
Netherlander
14-12-18, 20:23
Il Genoa ci crea sempre partite rognose, con la Juventus manco la guardo, il Sassuolo a Roma ogni anno pare l'Ungheria di Puskas, il Parma c'ha Gervinho in godemode. Nemmeno c'arriva a farsi esonerare con l'Entella
Drake Ramoray
15-12-18, 00:10
Gervinho è rotto , l'ultima non era nemmeno convocato :asd:
fa in tempo a recuperare comunque :sisi:
Basta meggiorini da un po'di tempo a questa parte
Netherlander
16-12-18, 21:24
una continua barzelletta
:smug:
https://i.imgur.com/FU0D4Yg.jpg
Siamo pure riusciti a rubare... Poveri noi
Netherlander
17-12-18, 01:21
è un gomblotto per farci tenere Di Francesco
blastomorpha
17-12-18, 12:19
Porto per noi :sisi:
https://i.imgur.com/G8zzuqo.png
Major Sludgebucket (ABS)
18-12-18, 10:52
Bruno Peres ci ritorna sul groppone, alzi il pene chi è contento.
Netherlander
18-12-18, 22:48
Fazio sbaglia strada, arriva contromano e il vigile lo richiama: "Se sabato non segni ti tolgo la patente"
:smug:
Drake Ramoray
19-12-18, 11:49
per poco non faceva doppietta
vigile nello staff subito
blastomorpha
22-12-18, 10:34
https://www.youtube.com/watch?v=U1wPg1-cLaY
Netherlander
29-12-18, 16:59
Under tra i peggiori,
poi fa un assist da corner e gol :business:
blastomorpha
29-12-18, 21:32
Pensavo si giocasse domani :bua:
Pensavo si giocasse domani :bua:Il campionato torna il 18 gennaio
Major Sludgebucket (ABS)
06-01-19, 15:25
Entra Strotty per spezzare le reni all'indomito Andrezieux.
Major Sludgebucket (ABS)
06-01-19, 16:17
Entra Strotty per spezzare le reni all'indomito Andrezieux.
Cioè, ha perso 2-0 con l'equivalente della nostra Sancaciocavallese, schierando pure una discreta formazione.
Netherlander
06-01-19, 17:26
:spezia:
Major Sludgebucket (ABS)
10-01-19, 21:21
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/49789464_2427913123947561_3359458006579281920_n.jp g?_nc_cat=109&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=870c8fb2ea293fccb040abe36daa7d11&oe=5CC71665
- - - Aggiornato - - -
COLPACCIO https://www.vocegiallorossa.it/calciomercato/baby-rinforzo-per-la-roma-preso-il-2003-persson-174158
Drake Ramoray
10-01-19, 21:23
il 19 va anche a Roma da voi :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
10-01-19, 22:38
Monchi ha lavorato sotto traccia ma alla fine è riuscito a convincere Hector Herrera. Secondo quanto riferisce tuttomercatoweb.com, il direttore sportivo spagnolo avrebbe raggiunto un accordo con l’entourage del calciatore garantendogli un ingaggio importante e un ruolo centrale nel progetto di Di Francesco. Il messicano quindi, con ogni probabilità, ha deciso di continuare la sua carriera in Italia.
Qualcuno mi spiega una cosa?
Che c'entra, Sabatini, con Pastore :uhm: ?
Non era già andato via, quando la Roma ha preso l'argentino?
http://www.forzaroma.info/news-as-roma/sabatini-pastore-che-rimpianto-alla-roma-ho-sofferto-per-alcune-cessioni-ma-cera-necessita/?intcmp=sabatini-roma
Poi sui singoli: “Il mio più grande rimpianto? È stato Pastore: giocava un calcio da sogno, ha fatto una buona carriera però poi si è totalmente seduto, e gliel’ho anche detto. Per non parlare di Iturbe o Dodò. Bidoni? Ho le mie colpe. Qualche volta ci aspettiamo troppo dai giocatori stranieri, giocare qui in Italia non è semplice. Alla Roma anche io ho sofferto nel cedere alcuni giocatori, ma in quel momento la Roma aveva bisogno di fatturare: era un problema che la società doveva affrontare”.
Major Sludgebucket (ABS)
12-01-19, 13:00
Se prima di affrontare qualsiasi dichiarazione di Sabatini non inforchi gli psichedelici occhiali del nostalgismo non puoi capire :snob:.
Tra poco su Sportitalia Juve-Roma Primavera.
Major Sludgebucket (ABS)
12-01-19, 14:05
Tra poco su Sportitalia Juve-Roma Primavera.
Avanti 2-0 a inizio ripresa :alesisi: (che cazzo mi festeggio che 'st'anno le partite della Primavera, e non solo di quella, finiscono 5-6).
Major Sludgebucket (ABS)
12-01-19, 15:21
Celar >>>>> Scicche https://twitter.com/romatv/status/1084092304988823556
Major Sludgebucket (ABS)
14-01-19, 20:57
Roma Virtus Entella
Formazioni ufficiali:
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Lo. Pellegrini; Under, Pastore, Perotti; Schick. Allenatore: Di Francesco
ENTELLA (4-3-1-2): Paroni; Belli, Pellizzer, Baroni, Crialese; Eramo, Paolucci, Nizzetto; Ajdorian; Caturano, Mota Carvalho. Allenatore: Boscaglia
ARBITRO: Di Paolo di Avezzano
La partita d'addio di Karsdorp :frigna:.
Drake Ramoray
14-01-19, 21:41
capitan Perotti
Netherlander
14-01-19, 22:11
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/49864164_370394563513402_6045516466004951040_n.jpg ?_nc_cat=101&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=3be1f3349c9c234db102710412ba27f6&oe=5CD8BC04
Major Sludgebucket (ABS)
14-01-19, 22:38
:asd:
Ma il telecronista che dice che Bayern e altre faranno un'asta con cifre sui 50 mijioni per Ünder però la Roma non vorrà certo privarsi di un simile prospetto che droghe usa?
DigitalPayne
14-01-19, 22:43
Ma il telecronista che dice che Bayern e altre faranno un'asta con cifre sui 50 mijioni per Ünder però la Roma non vorrà certo privarsi di un simile prospetto che droghe usa?È un telecronista RAI.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Netherlander
14-01-19, 23:03
l'utilissima lista dei "cori contro" che comprende qualsiasi cosa del creato
La partita d'addio di Karsdorp :frigna:.
Era partito benino :uhm:
blastomorpha
15-01-19, 10:39
Nemmeno a me Karsdorp è dispiaciuto, se non altro sembrava un giocatore di calcio.
Certo l'avversario era quello che era...
Un difensore lo vogliamo prendere, visto che il poro JJ potrebbe averne per un po'? :bua:
Guardian80
15-01-19, 11:18
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/49864164_370394563513402_6045516466004951040_n.jpg ?_nc_cat=101&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=3be1f3349c9c234db102710412ba27f6&oe=5CD8BC04
:rotfl:
Nemmeno a me Karsdorp è dispiaciuto, se non altro sembrava un giocatore di calcio.
Certo l'avversario era quello che era...
Diciamo che è stato aiutato anche dalla scelta dell'entella di non difendere su quella fascia :asd:
Un difensore lo vogliamo prendere, visto che il poro JJ potrebbe averne per un po'? :bua:
Ora ne servono due. Un centrale toccava prenderlo anche prima.
il 19 va anche a Roma da voi :asd:
Si... suona al locale di un mio amico... Locanda Blues.... Zona Giustiniana
Major Sludgebucket (ABS)
15-01-19, 12:34
Suona è una parola grossa.
Lui raglia.... gli altri suonano. :D
Major Sludgebucket (ABS)
19-01-19, 14:55
Secondo Mangiante il Tottenham avrebbe offerto un pacco di soldi per Schick ma abbiamo detto no :asd:.
Zeman chi? Quer catenacciaro?
Major Sludgebucket (ABS)
22-01-19, 13:11
La MAMMA di Zaniolo :uooo:.
Cioè, probabile che sia abbondantemente bombabile pure la nonna... :uooo:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/50480619_2003019976400434_3507280507345829888_n.jp g?_nc_cat=110&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=1e8ac7a265d030a2ff93ee80c4bf2754&oe=5CCDE041
Contro l'Entella la fila dietro non parlava d'altro :bua:
C'ho ex colleghi che sbavano sulla signora.
un pochino meglio della nonna di florenzi, dai
Drake Ramoray
22-01-19, 14:11
C'ha du stampelle al posto delle gambe
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Al termine del mercato estivo si parlava tanto del grande indebolimento della Roma a centrocampo viste le partenze di Nanggolan, Strootman, Gonalons e Gerson e gli arrivi di Nzonzi, Cristante, Coric e Zaniolo.
Aldilà dell'andamento campionato, per ora non proprio eccezionale ma con ampi margini di miglioramento, bisogna ammettere (col senno di poi) che Monchi&Co. ci hanno visto giusto.
Soprattutto perchè Nainggolan e Strootman, per ragioni diverse, hanno praticamente confermato di essere "calciatori finiti" e la Roma ha sfruttato il momento giusto per disfarsene (forse l'ultima opportunità per cederli).
E al loro posto sono arrivati:
- Zaniolo, classe '99, che in poco tempo è diventato addirittura "la nuova speranza del calcio italiano"
- Cristante, calciatore bravo, utile, duttile, integro fisicamente e ancora molto giovne (è un '95).
- Nzonzi, che si è rivelato fondamentale visti i problemi fisici di De Rossi.
Major Sludgebucket (ABS)
23-01-19, 17:43
Libero non approverebbe :snob: https://www.facebook.com/officialasroma/videos/2066892650068782/
Major Sludgebucket (ABS)
26-01-19, 13:32
L'ex attaccante della Roma, Antonio Sanabria, sarà il nuovo riferimento offensivo del Genoa di Cesare Prandelli dopo la partenza di Piatek al Milan. Ad annunciare l'ufficialità del passaggio dell'attaccante, a titolo temporaneo dal Betis Siviglia al Genoa, è la stessa Lega di Serie A sul proprio sito ufficiale.
Alla fine il club giallorosso, dopo un'iniziale titubanza, ha deciso di non mettersi di traverso all'operazione e di restare spettatore interessato: manterrà comunque il diritto di "recompra" a 14,5 milioni per la prossima estate e otterrà il 50% sulla futura vendita del calciatore. Per attendere l'ufficialità delle cifre bisognerà attendere il comunicato delle società.
Major Sludgebucket (ABS)
26-01-19, 13:42
Matteo De Santis, giornalista de La Stampa, scrive su Twitter che la Roma avrebbe acquistato per la Primavera il brasiliano Felipe Estrella Galeazzi, classe 2001. L'attaccante arriva dal Ferroviaria, stato di San Paolo.
Major Sludgebucket (ABS)
26-01-19, 15:45
Not bad :snob:.
http://666kb.com/i/e0q7emtffjqbxb41e.jpg
Non potremmo avere un allenatore per la fase offensiva (Eusebio va bene) e un altro per quella difensiva (Gigi Simoni magari)?
Major Sludgebucket (ABS)
28-01-19, 09:03
Basterebbe rilevare in toto l'Atalanta, costa una frazione del budget e ha pure il miglior settore giovanile.
Guardian80
28-01-19, 10:34
Non potremmo avere un allenatore per la fase offensiva (Eusebio va bene) e un altro per quella difensiva (Gigi Simoni magari)?
Basterebbe non giocare immediatamente in verticale anche quando non stai toccando palla e non riesci a beccare un passaggio manco pagando.
Poi mi raccomando non compriamo un centrale di difesa. marcano come centrale di difesa per la serie c non è male.
Major Sludgebucket (ABS)
28-01-19, 19:43
Secondo quanto riporta SportMediaset, Wilmar Barrios (25) è sempre più vicino alla Roma. Il valore del colombiano si aggira intorno ai 21 milioni di euro (cifra stabilita dalla clausola rescissoria), e le due società avrebbero raggiunto un accordo che prevede il prestito di 18 mesi a cinque milioni di euro e il diritto di riscatto fissato a 16, che diventerebbe obbligo dopo un certo numero di presenze.
Major Sludgebucket (ABS)
30-01-19, 12:28
Da idea a vero e proprio obiettivo: la Roma punta Domagoj Vida. Il croato classe 1989 è uno degli obiettivi di mercato dei giallorossi, profilo che piace a Eusebio Di Francesco per rinforzare il pacchetto difensivo. Primi sondaggi nei giorni scorsi, nella giornata di martedì anche la prima offerta al Besiktas, club titolare del cartellino del giocatore. Si tratta di un affondo per un’operazione a titolo definitivo, formula che, contrariamente al prestito con diritto di riscatto, inizialmente proposto dai giallorossi, accontenterebbe tutte le parti: la Roma attende ora la risposta della società turca, che valuterà l’entità dell’offerta e deciderà se lasciare partire o meno il difensore.
Il Besiktas e la chiamata all'Inter
Vida interessa anche all'Inter, che lo ha individuato come possibile sostituto di Joao Miranda. Il brasiliano ha ricevuto un'offerta dal Monaco, che però lo vorrebbe in prestito mentre l'Inter lo cede solo a titolo definitivo. In giornata i turchi hanno chiamato i nerazzurri, chiedendo se ci fossero anche loro nella corsa al croato: al momento però l'Inter si è defilata, di fatto lasciando al Besiktas il via libera per concludere l'operazione con la Roma.
Roma, tentativo per Barreca
Con Luca Pellegrini in uscita, pronto a passare al Cagliari, la Roma potrebbe tornare anche sul mercato per trovare un nuovo terzino sinistro. Nelle ultime ore il club giallorosso ci avrebbe anche provato per Antonio Barreca, ex Torino oggi al Monaco: sondaggio esplorativo che, però, difficilmente andrà a buon fine. Il giocatore andrà infatti al Newcastle.
Netherlander
30-01-19, 15:21
e alla fine non arriva un cazzo di nessuno :alesisi:
Netherlander
30-01-19, 18:28
Pastore ha rotto veramente il cazzo
Major Sludgebucket (ABS)
30-01-19, 18:39
Ciao Coppa Italia, è stato bello conoscerti.
Netherlander
30-01-19, 18:40
spero sia Ciao Eusebio dalle 20
Suicidio di Di Francesco partire con Schik e Pastore 2 ex giocatori
Netherlander
30-01-19, 18:46
il suicidio è avere una difesa del genere in 2 anni di lavoro
Major Sludgebucket (ABS)
30-01-19, 18:56
Florenzi e Di Francesco dopo 'sta partita in un mondo normale dovrebbero annunciare l'addio al calcio.
Netherlander
30-01-19, 18:57
"eh ma divento matto
eh ma dobbiamo lavorare
eh ma non me lo spiego
eh ma è colpa di Kluivert"
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/50943375_10156215479125852_2260887071130386432_o.j pg?_nc_cat=108&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=a36839fc515ea87ce8432505cb412420&oe=5CC0B10B
mi spiegate come si con un possesso del 60% e un numero di passaggi doppi rispetto all-avversario a prendere 6 goal? sei contropiedi?6 papere del portiere? potevo capire perdere 2-1 la sfiga esiste ma 6-1 é assurdo.
Netherlander
30-01-19, 20:10
mi spiegate come Di Francesco possa allenare in Serie A?
mi spiegate come Di Francesco possa allenare in Serie A?Non era una promessa della nuova generazione di allenatori?
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
C'è taffo che vuole sapere dove la devono portare la corona di fiori
http://maddone.altervista.org/smilies/imgs/faccine/smuglol/smugcacconainfinita.gif
Netherlander
30-01-19, 20:31
sono le 20:31 ed è ancora qui
Major Sludgebucket (ABS)
30-01-19, 20:31
Ha rimesso Chiesa al centro del villaggio. .
Netherlander
30-01-19, 21:21
No ragà tuttapposto, avanti così
C'è ancora tempo per vendere Manolas
No ragà tuttapposto, avanti cosìMeno male , mi hai tolto un peso, per un attimo ho pensato che cacciassimo Di Francesco
Major Sludgebucket (ABS)
31-01-19, 09:35
Il Romanista spigne per Francesco "Zambia-Italia 4-0" Rocca.
Perché incarna tutti quei valori romanisti che mancano a Trigoria: umiltà, lavoro, rispetto.
E di fronte a cotanti valori romanisti, il Milan alla prossima di campionato e il Porto in Champions non potranno che, inesorabilmente, piegarsi :snob:.
Buongiorno e buon possesso palla a tutti :fag:
mi spiegate come si con un possesso del 60% e un numero di passaggi doppi rispetto all-avversario a prendere 6 goal? sei contropiedi?6 papere del portiere? potevo capire perdere 2-1 la sfiga esiste ma 6-1 é assurdo.
7-1. Prego.
Un saluto a tutti gli amici romanisti. :D
Major Sludgebucket (ABS)
31-01-19, 11:29
Pioli: "Tasto Y per Chiesa e s'abbracciamo".
Di Francesco: "Maledetto Kluivert sfasciaspogliatoio, sono sicuro che è colpa sua!"
De Rossi: "A Eusè, ma che c'entra Kluivert? Manco 'sta a giocà..."
Di Francesco: "C'entra, c'entra... Fidati".
Pioli: "Tasto Y per Muriel e s'abbracciamo".
Di Francesco: "Dannato Karsdorp che stamattina mi ha guardato storto..."
De Rossi: "A Eusè, ma cosa dici? Nemmeno Karsedorpe 'sta a giocà..."
Di Francesco: "Vai in campo, va', almeno te stai zitto".
Pioli: "Tasto Y per Simeone e s'abbracciamo".
Di Francesco: "Dannata pioggia... Però effettivamente mi pare di notare che è dall'inizio dell'anno che tutte le squadre quando giocano contro di noi vanno in porta con grande facilità in questa maniera, mmh, forse c'è qualcosa da rivedere là dietro... Ma no, che pensieri del cazzo, è ovvio che dovremmo fare più possesso di palla, il 60% è poco... Sarebbe bastato fare altri sette gol per vincere, è che 'sti stronzi me lo fanno apposta, mo' in conferenza stampa gliene dico quattro".
Intanto grazie per le grasse risate che mi avete regalato ieri sera, era dai tempi del 4-2 ai gobbi che non si godeva così.
Ai tempi però si aveva una squadra seria...ma farsi fare 7 gol dalla Fiorentina più triste dai tempi del fallimento ci vuole impegno e sacrificio :asd:
Di Francesco è lo Zeman italiano.
Era dai tempi di Zemanlandia a Foggia che non vedevo i due centrali di difesa sulla linea del centrocampo e il resto della squadra tutta in avanti.
Ogni palla persa un occasione da gol.
Major Sludgebucket (ABS)
31-01-19, 12:24
Intanto grazie per le grasse risate che mi avete regalato ieri sera, era dai tempi del 4-2 ai gobbi che non si godeva così.
Ai tempi però si aveva una squadra seria...ma farsi fare 7 gol dalla Fiorentina più triste dai tempi del fallimento ci vuole impegno e sacrificio :asd:
Di Francesco è lo Zeman italiano.
Era dai tempi di Zemanlandia a Foggia che non vedevo i due centrali di difesa sulla linea del centrocampo e il resto della squadra tutta in avanti.
Ogni palla persa un occasione da gol.
Prego, dovere :snob:.
In realtà la Fiorentina ha diversi elementi molto interessanti. Certo, 7-1 non ci dovresti perdere manco col Brasile del '70...
Zeman almeno a Firenze in Coppa Italia ci vinse, prendendo zero gol, quindi l'allievo è venuto su pure peggio rispetto al Maestro :snob:.
Diciamo che la difesa così alta si potrebbe teoricamente pure fare, però con Fazio che ha la velocità massima di un pilone di cemento, Olsen che ha paura a uscire sennò chissà che gli succede, avrà subito qualche trauma da bambino, Florenzi che quando gioca dietro verrebbe bevuto pure da mi' nonna, diagonali sconosciute, ecc. dopo tutti 'sti mesi FORSE sarebbe il caso di capire che nunn'è cosa.
Prego, dovere :snob:.
In realtà la Fiorentina ha diversi elementi molto interessanti. Certo, 7-1 non ci dovresti perdere manco col Brasile del '70...
Zeman almeno a Firenze in Coppa Italia ci vinse, prendendo zero gol, quindi l'allievo è venuto su pure peggio rispetto al Maestro :snob:.
Diciamo che la difesa così alta si potrebbe teoricamente pure fare, però con Fazio che ha la velocità massima di un pilone di cemento, Olsen che ha paura a uscire sennò chissà che gli succede, avrà subito qualche trauma da bambino, Florenzi che quando gioca dietro verrebbe bevuto pure da mi' nonna, diagonali sconosciute, ecc. dopo tutti 'sti mesi FORSE sarebbe il caso di capire che nunn'è cosa.Straquoto..Fazio non può giocare in una difesa così alta, e poi basta Florenzi terzino vi prego, è il terzino più scarso che ricordi da quando ho cominciato ad avere coscienza del mondo che mi circonda...ma prendere un terzino decente, non dico un fenomeno, ma presentabile invece di spendere soldi in ruoli inutili pareva così brutto?
Guardian80
31-01-19, 13:06
Smettetela di lamentarvi, è finita tutta a tarallucci e vino. Non è colpa di nessuno :sisi:
BoemondoIX
01-02-19, 12:01
Ipotesi PANUCCI
battlerossi
01-02-19, 12:13
Ma Gonde?
Ma Gonde?
Ieri pomeriggio era sotto la sede dell'Indah
Drake Ramoray
01-02-19, 12:26
Ipotesi PANUCCI
che al posto di Marcano... ma pure di Fazio e Manolas
Guardian80
01-02-19, 14:06
Ma Gonde?
Certo, con la società che ogni estate smantella mezza squadra. Sarebbe felicissimo di venire da noi :asd:
Netherlander
01-02-19, 16:48
Andreazzoli :sisi:
Andreazzoli :sisi:
E' stato cacciato dall'Empoli, devi aspettare l'anno prossimo mi sa.
Netherlander
01-02-19, 16:55
conto i giorni
Netherlander
03-02-19, 17:01
incredibile che l'Udinese abbia retto l'urto della corazzata viola
Major Sludgebucket (ABS)
03-02-19, 17:51
Su Sky dicono Schick titolare :asd:.
Netherlander
03-02-19, 18:02
eccallà :smugplauso:
Florenzi di nuovo terzino :smugplauso:
Drake Ramoray
03-02-19, 19:39
sarà mica Schick il problema della Roma dai
vedo Karsdrop in formazione quindi Florenzi alto direi invece
Netherlander
03-02-19, 19:43
tra Karsdorp e Florenzi chi difende meglio è Santon
che poi ok il terzino regista ma ne basta uno, Kolarov, che quest'anno dietro ha fatto i suoi bei cagatoni.
con due che quando uno imposta l'altro sale avanti, ti rimane un centrale degno (finchè non decide di passare la palla oltre i 10 metri) e un ciocco di legno per i 4389745873 contropiedi che becchi a partita
L'allenatore ha le sue colpe, ma abbiamo delle mezze seghe leggendarie
Major Sludgebucket (ABS)
03-02-19, 21:12
Sì, ma se 'sta squadra la dai in mano a, chessò, Longo (l'ex allenatore del Frosinone), scommetto che 7-1 con la Fiorentina non ci perde, e magari non si fa rimontare nemmeno tre gol in un tempo dall'Atalanta, e due dal Cagliari in nove in dieci minuti, ecc.
Netherlander
03-02-19, 21:23
Fazio a fine stagione deve andare almeno a 20000 km di distanza da Roma
Fazio a fine stagione deve andare almeno a 20000 km di distanza da RomaIl pareggio è soprattutto merito suo
Per me, quello di Kolarov è rigore...
Netherlander
03-02-19, 21:48
Per me, quello di Kolarov è rigore...
netto
Il pareggio è soprattutto merito suo
30000
Netherlander
04-02-19, 00:25
https://pbs.twimg.com/media/DyhCak3WsAEWxP1.jpg
se non scappa questo fa una brutta fine
Il pareggio è soprattutto merito suo:angels:
Netherlander
04-02-19, 19:41
rottura del crociato per Bianda
puntualissimo
Major Sludgebucket (ABS)
04-02-19, 20:19
Anche la Coluccini :mad: https://www.vocegiallorossa.it/primo-piano/bollettino-medico-rottura-del-legamento-crociato-per-manuela-coluccini-sara-operata-nei-prossimi-giorni-175285
Major Sludgebucket (ABS)
05-02-19, 08:00
puntualissimo
Feicche niusse, mi dicono dalla regia, ancora nun se sa :snob:.
Ho già pronti i soldi per l'abbonamento nel nuovo stadio
Netherlander
05-02-19, 19:37
Se è incluso il servizio di teletrasporto ci faccio un pensierino
Major Sludgebucket (ABS)
06-02-19, 14:07
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/51489524_2089867734462187_6064833592519819264_n.jp g?_nc_cat=106&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=22bea3430969448279991da1257a27c3&oe=5CF01605
Netherlander
06-02-19, 16:39
Informiamo che Marco Violi, a seguito degli insulti e delle minacce che ha ricevuto in queste ore sui Social, ha tentato il suicidio. La quarta volta in tre mesi. Ora è sotto cura farmacologica. Tutta la sua famiglia vuole giustizia e la otterrà in ogni sede competente denunciando i trasgressori e tutti coloro che lo hanno portato in questo stato, in primis l'AS Roma.
La famiglia Violi
AVVISO: [nomi di tizi vari] sono i primi ad esser stati querelati questa mattina per diffamazione e istigazione al suicidio. Non ci saranno altri aggiornamenti se non dal nostro legale.
La famiglia Violi
Tizio sarà querelato per aver messo la "reaction" con la risata. Non si scherza più. Adesso passiamo dalle parole ai fatti
:wat:
Major Sludgebucket (ABS)
06-02-19, 17:33
https://www.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=UAdwD-myz8w
Netherlander
06-02-19, 20:52
se scrivo LMAO poi parte la querela?
Back to the origin
08-02-19, 08:06
Il video non esiste più... :sad:
Major Sludgebucket (ABS)
08-02-19, 15:40
Primavera in vantaggio al 3' con gol di Darboe, ex-rifugiato. Poi ne abbiamo presi tre dal Chievo. Al 55' stamo 3-2. #solarieunpo'pazi
Quindi non sappiamo difendere a nessun livello, ottimo
Drake Ramoray
08-02-19, 16:34
finita 4-3, un assaggio delle difese di stasera
Major Sludgebucket (ABS)
08-02-19, 17:34
https://www.facebook.com/ALKASSIntlCup/videos/289198055078876/
Major Sludgebucket (ABS)
10-02-19, 17:25
4-0 del City al 24'. Se continua così capace che stasera possiamo ingaggiare Sarri.
Major Sludgebucket (ABS)
10-02-19, 18:43
4-0 del City al 24'. Se continua così capace che stasera possiamo ingaggiare Sarri.
Un 6-0 è un po' un 7-1 che non ce l'ha fatta.
Netherlander
10-02-19, 19:35
benvenuto Maurizio
Major Sludgebucket (ABS)
11-02-19, 15:16
:alesisi: https://twitter.com/ASRomaEN/status/1094962762730688515
blastomorpha
12-02-19, 10:51
Giustamente nel momento in cui Shick e Karsdorp cominciavano a giochicchiare con un minimo di continuità e discrete prestazioni di rompono di nuovo :bua:
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH HHH
La sfiga ci vede sempre bene.
blastomorpha
13-02-19, 11:23
Il gollonzo che in parte vanifica gli sforzi di una partita ottima per almeno 80' non poteva mancare.
Major Sludgebucket (ABS)
13-02-19, 11:48
Considerando che il Porto ha avuto altre due occasione belle grosse (quel bel tiro a giro fuori di poco e la spizzata di testa da angolo che davo già per) non mi sento di considerare così ingiusto il 2-1 finale, anche perché è una squadra che ha dato dimostrazione di non disunirsi e di saper reggere botta. Se ritorna la gente che gli manca, considerando quanto è ostico quel campo e una certa nostra genetica "allegria", direi che a occhio ce ne faranno dai due in su, quindi secondo i miei accurati calcoli tocca farne un paio per passare.
blastomorpha
13-02-19, 12:18
Anche noi però potevamo farne un paio in più però.
Ci sarebbe anche un fallo di mano abbastanza netto di Pepe che forse era in area di rigore e almeno un altro paio di cartellini non dati ai portoghesi... ma visto chi era l'arbitro... :fag:
Major Sludgebucket (ABS)
13-02-19, 12:23
Il fallo di mano è di quelli chiaramente involontari ma sanzionabili (alla luce delle "ultime" direttive) per la postura troppo scomposta. Quindi in teoria avrebbe dovuto darlo (tanto più col VAR), però in campo internazionale si è vista una certa mancanza di uniformità in merito, gli arbitri faticano ad adeguarsi a questa cosa... non penso che ce l'abbia fatto apposta. Se hai "culo" trovi quello che te lo dà, sennò...
Se non ricordo male l'arbitro di ieri è lo stesso dell' andata dell' anno scorso contro il Barcellona...
blastomorpha
13-02-19, 15:31
Se non ricordo male l'arbitro di ieri è lo stesso dell' andata dell' anno scorso contro il Barcellona...
Appunto.
Ora se quando hai contro il Barcellona o il Real Madrid, per assurdo, posso arrivare a pensare a chissà quale macchinazione per favorirli, contro il Porto o sei scarso o in malafede :uhm:
Che poi basta lasciar fare alla Roma tutto da sola :bua:
Per me il rigore non c'era, a parte un paio di falli non fischiati su Zaniolo non mi è sembrato un arbitraggio di parte o scarso.
Chi minchia è questo? :rotfl:
https://www.facebook.com/officialasroma/videos/388756511899869/
https://i.imgur.com/K4HL3yf.jpg
(https://www.facebook.com/officialasroma/videos/388756511899869/)
Netherlander
13-02-19, 21:02
"miii non ci posso credere" :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
18-02-19, 15:29
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/52478514_10217228060426561_7142119924180189184_n.j pg?_nc_cat=101&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=2940dcc72ea300a5655c826ee0bc0c35&oe=5CE0A275
Niente, una serata tranquilli non se po'mai sta...
Major Sludgebucket (ABS)
19-02-19, 09:07
Niente, una serata tranquilli non se po'mai sta...
Beh, dai, se ci lamentiamo anche di un due a zero, ora... :snob:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/52766730_10218898490268681_3500221870328774656_n.j pg?_nc_cat=100&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=486e09c2cd5f66283039881fd0ba89b8&oe=5CDF55BA
È stato dio a dirle il risultato
Di Francesco: ''affrontiamo una grande squadra in casa loro, sará dura ma siamo preparati: la madre di Zaniolo lo succhierá a tutti i giocatori portoghesi dandoci un vantaggio atletico non indifferente'
Cena a Londra tra Sarri e Baldini. Quindi il dopo Dzeko sará Higuain..............
Major Sludgebucket (ABS)
21-02-19, 13:03
Secondo quanto scrive il portale turkish-football.com, il Chelsea starebbe pensando a Cengiz Ünder come possibile rimpiazzo di Eden Hazard, effettuando un sondaggio per il turco, che ha ancora tre anni di contratto con la Roma.
Ovviamente è perché Hazard viene da noi in bundle :snob:.
Ovviamente è perché Hazard viene da noi in bundle :snob:.
:snob:
Netherlander
21-02-19, 16:41
-scarso nelle coppe
-6-0
-vinto un cazzo
come profilo ci siamo :snob:
Netherlander
22-02-19, 15:31
Non può essere felice Pastore di aver giocato l’ultima a Firenze. Ma si sta allenando molto bene, al di là delle scelte, lui si ferma più degli altri per ritrovare una condizione fisica adeguata. E’ uno di quei giocatori che si può vedere a Frosinone.
https://images.eurogamer.net/2011/forum/smilies/5/:uhlol:.gif
anni a rompere il cazzo a Totti che "giocava da fermo"
per poi andare a prendere Pastore che invece nemmeno gioca da fermo :smug:
A Frosinone poi, dove ti mozzicheranno le caviglie, Pastore é l'ideale...
Ricordiamoci sempre le conferenze stampa in cui ci dicevano 'viene per giocare mezz'ala'
C'è serenità e armonia nello spogliatoio
Netherlander
23-02-19, 22:35
fategli il contratto fino a 40 anni
Major Sludgebucket (ABS)
24-02-19, 07:57
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/52474405_2117409768374650_6182879420030648320_n.jp g?_nc_cat=107&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=a61cc7395db737e158f3f05d377e3cd2&oe=5D1F8647
"palla sinistra su palla d'angolo"
Major Sludgebucket (ABS)
24-02-19, 08:10
Momento Tosatti: abbiamo preso finora 33 gol, gli stessi del Parma, due in più dell'Udinese, ecc.
fategli il contratto fino a 40 anni
Prolungamento del contratto per Džeko fino ai 40 e per De Rossi fino ai 50 nao :snob:.
Netherlander
24-02-19, 20:22
l'evoluzione è cambiare DS ogni 2 anni
Major Sludgebucket (ABS)
26-02-19, 15:14
Cammina :uooo:.
https://www.youtube.com/watch?v=NOOwSk9GN2s
Major Sludgebucket (ABS)
27-02-19, 14:50
Fate con comodo :snob:.
https://pbs.twimg.com/media/D0ZdNGkWoAAhUYY.jpg
Fate con comodo :snob:.
https://pbs.twimg.com/media/D0ZdNGkWoAAhUYY.jpg
Ufficiale si gioca alle 20:30
http://www.laroma24.it/news/campionato-campionato/2019/02/ufficiale-il-derby-si-giochera-alle-20-30
Major Sludgebucket (ABS)
28-02-19, 11:05
:uooo: http://www.forzaroma.info/news-as-roma/pastore-risponde-la-moglie-sul-cadavere-dei-leoni-festeggiano-i-cani-foto/
Major Sludgebucket (ABS)
28-02-19, 16:03
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/53287802_2057760260926405_3003221930011525120_n.jp g?_nc_cat=106&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=8309b5b8c7a9bb265a3c9947a9c3c0d4&oe=5D1B15ED
Major Sludgebucket (ABS)
01-03-19, 07:10
Buone notizie per il giovane della Primavera Riccardo Calafiori. Quest'oggi, 149 giorni dopo l'infortunio subìto contro il Viktoria Plzen in Youth League, il giocatore è tornato a correre, come mostrato dal giocatore stesso su Instagram.
Anche Devid Bouah, altro infortunato di lunga data, è tornato a correre proprio oggi.
Major Sludgebucket (ABS)
02-03-19, 14:57
https://twitter.com/FebbreDaRoma/status/1101548473781010433
Netherlander
02-03-19, 21:21
yum yum che gran giuoco del calcio
Major Sludgebucket (ABS)
03-03-19, 17:35
"L’impegno con la nazionale albanese non rappresenta un problema" <- davvero strano che si facciano scappare così uno che li ha portati a risultatoni tipo una sconfitta per 3-0 col Kosovo e una per 4-0 con la Scozia, dopo i miracoli di De Biasi http://www.forzaroma.info/news-as-roma/panchina-roma-panucci-e-il-nome-per-il-dopo-di-francesco/
Major Sludgebucket (ABS)
04-03-19, 14:57
Sarà quasi il Porto migliore quello che ci troveremo di fronte mercoledì sera al Do Dragao (Conçeicao avrà a disposizione tutta la rosa fatta eccezione per Vincent Aboubakar, fermo da ottobre per la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro e Jorge che non è un titolare ed è fuori da tempo per motivi personali) ma con un "primato" in meno: la sconfitta subita sabato sera, 2-1 in casa, contro il Benfica è costata la testa della classifica persa dai biancoblù proprio a favore delle aquile di Bruno Lage, ora avanti di due punti (l'ultima sconfitta in campionato risaliva al 7 ottobre, anche in quell'occasione contro il Benfica e sempre di misura).
Il Porto si è allenato ieri (ha lavorato col gruppo anche Corona: non è nulla di grave, infatti, la botta rimediata dall'esterno contro il Benfica) e lo farà anche oggi (a mezzogiorno a porte chiuse). Al termine della seduta, all'esterno del centro sportivo, Marega ha avuto un confronto chiarificatore con i tifosi presenti: obiettivo comune concentrarsi sulla Champions League. Lo stesso attaccante maliano ha voluto archiviare il ko di sabato con un post sul proprio profilo Instagram: «Chiedo scusa a tutti i tifosi per la sconfitta. Rialzeremo la testa e conquisteremo i nostri obiettivi».
E il prossimo obiettivo del Porto è proprio la qualificazione ai quarti della Champions. Il confronto di fine allenamento è stato richiesto dai tifosi del Porto che hanno preteso un chiarimento da Marega in merito alla questione del controllo antidipong a sorpresa del 1° marzo. La federazione portoghese c'ha voluto vedere chiaro sulla "miracolosa" terapia che ha consentito all'attaccante maliano di recuperare in poco più di 20 giorni da una lesione muscolare che, stando alla prima diagnosi, doveva costargli quasi due mesi di stop. L'Adop si è presentata a sorpresa nel centro sportivo Olival per fare dei controlli incrociati a Marega. Club e calciatore hanno comunque chiuso il caso affermando pubblicamente di non avere nulla da temere. I tifosi ieri hanno chiesto a Marega di confermarlo di persona.
Il Porto che troveremo
Conceiçao per la sfida contro di noi avrà ampia scelta: con tutto il gruppo a disposizione potrà variare anche il sistema di gioco. Dopo aver optato per il 4-3-3 nella sfida dell'Olimpico, nelle successive quattro gare (tre in campionato, una in coppa di Portogallo) ha sempre scelto il 4-4-2. E col 4-4-2 ha perso col Benfica. Contro le aquile è rimasto in panchina Eder Militao: il difensore brasiliano (il Real è pronto a sborsare 45 milioni per averlo dalla prossima stagione), non gioca da quando è stato "beccato" in discoteca fino a tarda notte: club e tecnico hanno deciso di punirlo dopo la "bravata", ma difficilmente Conceiçao lo lascerà fuori anche contro di noi, troppo importante la sua presenza per privarsene in una gara che, dopo aver perso la vetta della Primeira Liga, vale molto di più di un "semplice" quarto di finale di Champions League.
Contro il Benfica è andato in panchina anche Danilo, non al meglio, subentrato poi nella ripresa. Al momento le probabilità che Conceiçao possa affidarsi ancora al 4-4-2 sono poche (contro il Benfica davanti a Casillas c'erano Manafá, Pepe, Felipe e Alex Telles, in mediana Herrera e Oliver Torres con Corona e Brahimi esterni, in attacco la coppia formata da Marega e Adrian Lopez), e i media portoghesi spingono per il 4-3-3: un sistema di gioco che permetterebbe a Conceiçao di schierare i migliori e avere più varianti sulle corsie laterali.
Dando per scontato il ritorno nell'undici di partenza di Militao, come esterno destro di difesa, il resto della retroguardia sarebbe quello formato dalla coppia centrale con Felipe e Pepe, e Alex Telles a sinistra. La scelta sui tre di centrocampo ricadrebbe su Danilo, Herrera e Oliver Torres; a quel punto Corona e Brahimi verrebbero avanzati a supporto di Marega. Il 4-3-3 è il sistema che Conceiçao ha usato di più nella Champions, lo ha fatto nella sfida dell'Olimpico, e alla fine dovrebbe riproporlo anche mercoledì col bisogno di ribaltare la sconfitta dell'andata..
Major Sludgebucket (ABS)
04-03-19, 17:18
Il 7 novembre 2018 Lobont diventa ufficialmente l'allenatore dell'Universitatea Cluj, militante in Liga II :uooo: (il pareggio esterno con lo Sportul Snagov ci sta perché è la prima in classifica).
http://666kb.com/i/e1rs34had8xqaljwu.jpg
Netherlander
04-03-19, 17:24
non si sfugge al destino
Major Sludgebucket (ABS)
05-03-19, 13:34
Uff, io volevo Mbappé :sad:.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/52997091_2064263810276050_3954374207583813632_n.jp g?_nc_cat=111&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=fed2cd13c7ea9d82b9a0c0353335e41b&oe=5D256821
Netherlander
05-03-19, 15:05
Notizia credibilissima, se l'anno scorso costava 70 milioni, figuramose ora :asd:
Netherlander
05-03-19, 17:31
Max Leggeri: “ (blablabla io conosco gggente che conosce gggente che conoscono tizio e caio e m'hanno riferito che) Domani Di Francesco si dimetterà a prescindere dal risultato col Porto”
rinnovo fino al 2024
Drake Ramoray
05-03-19, 19:51
doveste perdere col Porto Monchi andrebbe già all'Arsenal,
tipo il giorno dopo secondo le ultime voci
blastomorpha
06-03-19, 20:11
Difesa inedita a 3 con Fazio in tribuna :ahrahr:
Major Sludgebucket (ABS)
06-03-19, 20:25
Fazio in tribuna
:nerd:
Drake Ramoray
06-03-19, 21:52
a Fazio non ne perdonate una ma pure Manolas ogni tanto
Netherlander
06-03-19, 21:53
Palla al piede vale un Loria
Netherlander
06-03-19, 23:39
ma quindi se semo tolti dal cazzo Eusebio?
Vabbè, comunque ottima CL per la Roma :boh2:
Netherlander
06-03-19, 23:42
11/10
ma quindi se semo tolti dal cazzo Eusebio?È quello che tutti speriamo...io lo lascerei proprio ad Oporto
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Major Sludgebucket (ABS)
07-03-19, 08:26
Sono andato a dormire subito dopo pensando "vabbè, dai, almeno domattina mi alzo e leggo che s'è schiodato"... Cioè, questo manco se ne prende sette dal Pinzolo.
Ancora una volta si decide di non decidere? L'unica cosa che mi ha fatto prendere bene l'eliminazione era l'eventuale esonero / dimissioni di Di Francesco , ma come sempre tutto tace, va tutto bene.
Ah beh, non vedo l'ora di vedere Paulo Sousa...
Ah beh, non vedo l'ora di vedere Paulo Sousa...
Ha firmato per il Bordeaux
https://e0.365dm.com/19/02/768x432/skysports-ranieri-claudio-fulham_4592645.jpg?20190228100923
Clima sereno
https://www.gazzetta.it/Calcio/Champions-League/Roma/07-03-2019/roma-tensione-oporto-monchi-litiga-ultras-hai-distrutto-squadra-3201976223421.shtml
Ancora una volta si decide di non decidere? L'unica cosa che mi ha fatto prendere bene l'eliminazione era l'eventuale esonero / dimissioni di Di Francesco , ma come sempre tutto tace, va tutto bene.
È il meno responsabile di questo disastro
Major Sludgebucket (ABS)
07-03-19, 14:14
È il meno responsabile di questo disastro
Certo :snob:. A parte il fatto che certe scelte bizzarre della campagna acquisti credo le abbia avallate, diciamo che una paperella di gomma al suo posto almeno ci risparmierebbe lo spettacolo di Zaniolo esterno, il Cagliari che rimonta in nove, il Chievo, l'Atalanta, mio nonno che rimonta, ecc.
Netherlander
07-03-19, 14:53
Non è il solo responsabile, è uno dei tanti. Tra i tanti, ce n'è uno (Baldini) che è a Londra, non si sa nemmeno che ruolo effettivo abbia e che decisioni prenda. Non proprio una struttura societaria impeccabile. :asd:
Che la sua idea di calcio sia giusta o meno, la squadra non lo segue più ed è palese ad ogni intervista in cui si lamenta delle cose fatte a cazzo dai giocatori. :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
07-03-19, 16:09
Ditemi se Monchi a 1:e qualcosa non sembra un maniaco da giardinetti in procinto di estrarlo. http://www.corrieredellosport.it/video/calcio/2019/03/05-54167878/roma_difesa_da_paura/
In realtà era tutto un piano per fare tornare la Roma in EL, competizione che Monchi predilige
Major Sludgebucket (ABS)
07-03-19, 18:03
Zompa.
DigitalPayne
07-03-19, 18:07
Ufficiale Raniero.
Ufficiale Raniero.
No ufficiale solo l'esonero, non il nuovo allenatore.
Major Sludgebucket (ABS)
07-03-19, 18:13
Andiamo a prendere Ranieri all’aeroporto? Magari ce trovamo pure Malcolm..
In realtà era tutto un piano per fare tornare la Roma in EL, competizione che Monchi predilige
Ha QUASI senso :uhm:
Certo :snob:. A parte il fatto che certe scelte bizzarre della campagna acquisti credo le abbia avallate, diciamo che una paperella di gomma al suo posto almeno ci risparmierebbe lo spettacolo di Zaniolo esterno, il Cagliari che rimonta in nove, il Chievo, l'Atalanta, mio nonno che rimonta, ecc.
Certo che le avalla, invece di lamentarsi e mettere le mani avanti come fanno tutti gli allenatori prime donne, ha cercato di responsabilizzare quello che la società poteva/voleva comprare. Per questo atteggiamento serio e professionale gli hanno dato dell' aziendalista. La colpa è di chi ha venduto i pezzi migliori per fare cassa.
Major Sludgebucket (ABS)
07-03-19, 18:43
I giocatori non lo seguono più da secoli (e quindi già solo per questa oggettiva considerazione, fosse pure un genio, avrebbe dovuto levare il disturbo), lui scarica in pubblico le responsabilità delle sconfitte sui suoi, trasmettendo insicurezze al gruppo... Abbiamo buttato fantozzianamente una dozzina di punti in campionato, punti sanguinosi con squadre spesso anche immensamente inferiori e coi quali ora avremmo la Champions in tasca, mentre ora sarà durissima, punti che avrebbe fatto pure il puppazzo Uan, perché persi in maniera suicida e demenziale. Peraltro col Porto ha rinnegato il suo credo e impostato la partita per uno zero a zero assolutamente impossibile e utopistico date le nostre caratteristiche e tutto quello che abbiamo fatto nella sua gestione, anche uno che non ha mai visto una partita di pallone nella sua vita avrebbe capito che nel primo tempo per come si era messa fin dal primo istante minimo uno lo pigliavamo e si doveva avere un atteggiamento meno remissivo (non mettevamo insieme due passaggi di fila e il rigore nostro è arrivato per caso... lo stravolgimento tattico messo in atto ha solo confuso le idee ai giocatori). Se non sei Sonetti e se al gruppo hai detto tutt'altre cose per due anni, nunn'è che ti puoi improvvisare. Ma de che stamo a parlà...
C'è un limite all'essere aziendalista, all'avallare e valorizzare le scelte della società ( quale poi...). Tagliarsi i coglioni per essere aziendalista è inconcepibile. Di Francesco conosce e pratica uno e un solo schema, 433. In estate gli vendono due mezzali e gli comprano 6 trequartisti. E lui avalla? Cazzo mi ricordo quando disse "pastore è venuto per giocare nei tre di centrocampo". Ma quando? Pastore ha giocato sempre e solo nella trequarti fino a due anni fa, quando si è ritirato dal calcio
E anche Monchi è ai saluti. Che bello, a Marzo già tocca attendere luglio per la nuova stagione...
blastomorpha
08-03-19, 10:46
Meglio ora che all'ultimo momento a Giugno.
blastomorpha
08-03-19, 11:00
in b4 Sabatini
Magari un paio di difensori buoni ce li porterebbe :fag:
Major Sludgebucket (ABS)
08-03-19, 12:46
Come detto sopra, concordo :snob: https://www.ilromanista.eu/rubriche/tatticamente/14047/lanalisi-tattica-di-porto-roma-lultimo-errore-di-di-francesco
Perché se per 20 mesi gli si è rimproverata la mancanza di spirito agonistico - la tigna romana altroché la garra sudamericana - a dispetto di una tendenza alla ricerca del calcio offensivo spesso eccessiva per le capacità di tenuta dei difensori in rosa, stavolta la Roma è stata decisamente cauta, quasi catenacciara [...] L'errore iniziale è stato quello di affrontare la partita col pensiero ossessivo di non sbagliare nulla in fase difensiva, e quando fai così difficilmente hai la mente libera per andare anche a (contr)attaccare. Basso il baricentro (di media 43 metri, quasi 13 in meno degli avversari), lunga la squadra (43 metri, 7 in più del Porto), insignificante il possesso palla (addirittura 39,6% nel primo tempo), eppure minima la capacità di evitare le conclusioni (alla fine sono state addirittura 31 nei 120 minuti, di cui 9 nello specchio), tanto che gli expected goals alla fine sono stati 4,25 contro 1,76: sono questi gli indicativi più chiari riguardo l'atteggiamento generale della Roma.
Netherlander
08-03-19, 13:56
Ufficiale: via Monchi, Massara DS
MrWashington
08-03-19, 14:07
Beh è un bel momento per mandare via tutti :asd: potete ancora arrivare quarti è una bella mossa :snob:
Netherlander
08-03-19, 14:09
purtroppo Fazio e Pastore sono ancora lì