PDA

Visualizza Versione Completa : [CLUB] ROMA

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 [46] 47 48

Angels
06-01-21, 12:18
https://m.laroma24.it/news/altre-altre/2021/01/incidente-per-morgan-de-sanctis-il-dirigente-e-in-ospedale-ma-fuori-pericolo

Major Sludgebucket (ABS)
07-01-21, 15:10
Peres 6,5 sui giornali grazie al salvataggio sulla linea che facevo pure io ma sul mercato bisognerebbe avere la lucidità di agire per non vederlo così spesso in campo.

Sent from my CPH1951 using Tapatalk

Drake Ramoray
07-01-21, 15:51
no ora lui e karsdrop rinnovo e maglia a vita, tipo Lobont

Major Sludgebucket (ABS)
08-01-21, 11:26
Karsdorp è fortissimo.

Pare fatta per Montiel. Arriverebbe dopo la Libertadores (la finale è il 30 gennaio).

Drake Ramoray
08-01-21, 11:34
allora vi ha fatti veramente ricredere, bravo lui

cos'è un Montiel?

Major Sludgebucket (ABS)
08-01-21, 11:47
Il tizio che dovrebbe cavarci Brunello dal cazzo, si spera.

A sorpresa, gnente ammerigano https://www.forzaroma.info/calciomercato-as-roma/calciomercato-roma-reynolds-verso-il-benevento-operazione-in-sinergia-con-la-juventus/

Major Sludgebucket (ABS)
08-01-21, 12:06
L'uomo Del Mont... Ancelotti ha detto sì, Bernard può venire alla Roma.

Lord_SNK
08-01-21, 12:14
Ma chi dovrebbe partire? C.Perez? Pellegrini? Abbiamo un sacco di mezz'ali/trequartisti

Guardian80
08-01-21, 12:19
Ma chi dovrebbe partire? C.Perez? Pellegrini? Abbiamo un sacco di mezz'ali/trequartisti

Penso Perez che ultimamente gioca pochissimo e quando gioca non incide

Major Sludgebucket (ABS)
08-01-21, 13:08
Penso Perez che ultimamente gioca pochissimo e quando gioca non incide

Sì. Ma anche rimanesse, o non partisse subito, mi sembra sensato un bel rinforzone in un ruolo chiave, specie col calendario così serrato. Siamo inaspettatamente in piena lotta Champions, nonostante le previsioni iniziali da settimo posto fisso, mi pare davvero opportuno investire in questo momento per cercare di resistere lassù, considerando che la concorrenza è meglio attrezzata in quanto ad alternative. Purtroppo ho la sensazione che il portiere non arriverà, dato che a Pau l'altra volta è scappata la bella parata random, quindi potrebbero aver pensato di dargli fiducia. Togliendo Brunello dal campo (ma purtroppo ho paura che Fonsy, per quanto grandissimo allenatore, bell'uomo e tutto, ne sia inspiegabilmente innamorato... col Crotone ricordo un'azione in cui è arrivato bello bello in area con un tempo di gioco di vantaggio, poteva fare qualsiasi cosa e invece ha scelto la soluzione Julio Baptista: Bruno Peres è questo) e mettendo un portiere affidabile si comincerebbe a giocare in undici. Ciò sarebbe una bella cosa, a mio avviso.

Drake Ramoray
08-01-21, 13:51
fiducia o meno per cederlo c'è pure da rifilar... piazzarlo da qualche parte, il buon Pau

Guardian80
08-01-21, 13:57
Togliendo Brunello dal campo (ma purtroppo ho paura che Fonsy, per quanto grandissimo allenatore, bell'uomo e tutto, ne sia inspiegabilmente innamorato...
Eh ma che deve fare? Questi c'ha. Spinazzola e Calafiori erano rotti, Santon rotto e ancora più pippa.

Major Sludgebucket (ABS)
08-01-21, 14:42
Eh ma che deve fare? Questi c'ha. Spinazzola e Calafiori erano rotti, Santon rotto e ancora più pippa.

Ho dei dubbi sia più pippa. Ovviamente Santon è scarso, ma più affidabile in fase difensiva (in pratica l'unica che giustamente fa). Non ci ho voglia di controllare, ma Peres trova decisamente troppi minuti anche quando le alternative non sono tutte scassate. Poi ribadisco che Fonsy è l'artefice di tutto quello che sta accadendo, gli faccio sacrifici umani quotidianamente, i punti persi dalle altre con le piccole dimostrano che non è così scontato vincerci regolarmente, ecc.

Guardian80
08-01-21, 18:58
Sarà l'andatura con le braccia alte e larghe per evitare che gli avversari gli facciano cadere il drink.

Major Sludgebucket (ABS)
10-01-21, 11:37
State ruotando le dita? State fondendo tra loro le falangi? State stringendo amicizia con interisti dal colore del parrucchino diverso dal vostro?

blastomorpha
11-01-21, 10:04
Nonostante ad un certo punto giocassimo in 9 con Dzeko e Spinazzola mai entrati in partit, poi Peres chettelofdicoafa, più Pau Lopez che ha provato più volte a servire assist all'Inter da rinvio (però ha fatto anche un paio di belle parate), per me è stato un bel pareggio :sisi:
La classifica magari direbbe il contrario, ma finora non eravamo mai riusciti a prendere punti con le "grandi" :sisi:

Sicuramente servono rinforzi però.

Major Sludgebucket (ABS)
11-01-21, 14:00
La classifica magari direbbe il contrario, ma finora non eravamo mai riusciti a prendere punti con le "grandi" :sisi:

In realtà li abbiamo presi (3-3 col Milan, che si mostrò superiore ma andammo bene per le nostre possibilità, e 2-2 con la Juve, ma Pirlandia era agli esordi, quindi è una gara che dice poco in quanto a misurazione dei reciproci peni). Come detto, ne abbiamo cinque chiaramente più forti di noi (rose più ampie, più giocatori dotati di colpi in grado di incidere sulla partita o, nel caso atipico dell'Atalanta, strapotere fisico-atletico unito a organizzazione), e anche raccattare di riffa o di raffa un pareggiotto ogni tanto con queste è ok, se si resta in modalità turbo con le altre.

Dopo la partita di ieri mi chiedo: se siamo inaspettatamente stati capaci del forcing finale all'Inter fino a tutto il recupero, perché ormai è diventata abitudine consolidata mollare la presa con venti, trenta, quarantacinque minuti d'anticipo sul fischio finale, pure se opposti al NibionnOggiono? La mia idea è che sia molto più una questione di testa che di condizione fisica. C'è da dire che Conte ci ha messo del suo, non solo con le sostituzioni, ma proprio con l'atteggiamento atto a difendere passivamente il vantaggio davvero con troppo anticipo (ti puoi porre in questo modo rinunciatario e speculativo giusto quando mancano cinque minuti, forse).

Major Sludgebucket (ABS)
16-01-21, 11:58
Come ricordato prima, non tutte le partite con le big in realtà sono andate disastrosamente perché tre su sei le abbiamo pareggiate, nel complesso reggendo botta (con la Juve meritavamo più noi, col Milan più loro, con l'Inter tutto sommato risultato giusto, tra calo nostro a inizio ripresa e calo loro a fine partita).

Il problema con le big comunque c'è, appunto perché tre incontri su sei sono stati orrendi (con l'Atalanta in realtà giocammo bene per un'ora... ma sparire dal campo con così tanto anticipo non è cosa praticabile a certi livelli). A mio avviso, a parte il gap che innegabilmente c'è – anche per via di alcuni giocatori sopravvalutati dei quali comunque non puoi fare a meno, come Pellegrini – il punto è che Fonsy quest'anno sta pretendendo di giocarsela alla pari, a viso aperto, con queste, mentre la squadra non è all'altezza, quindi bisognerebbe adottare un approccio diverso rispetto alle partite di routine contro i crotoni. Chessò, se fosse previsto un raddoppio di marcatura sistematico, appunto, contro certi avversari che si rivelano "troppo" per noi, non si ripeterebbe l'affascinante schema "Tizio fa una cazzata -> pigliamo un gol stupido -> la squadra perde certezze e allora fa un'altra stronzata pure Caio -> si va in depre -> psicodramma".

Aggiungo che privarsi volontariamente di Veretout, visto come siamo messi a livello di grinta, personalità, ecc. e date le alternative in quella parte del campo, mi è risultato incomprensibile già live, specie dovendo recuperare improbabilmente un risultato (o almeno mostrare un minimo di reazione, che c'è stata solo all'85').

blastomorpha
16-01-21, 16:11
Stai dicendo che il problema è Fonsy? :fag:

Major Sludgebucket (ABS)
16-01-21, 16:25
No, perché secondo le previsioni la Roma era saldamente da settimo posto e mo sta al terzo o quarto, grazie alla regolarità con le piccole, e non so quanti in giro avrebbero fatto meglio. Questo non esclude che possa fare meglio nel resto (anche perché ha già dimostrato di non essere un "talebano"), considerando che quest'anno si tratta di ben dodici partite, più quelle potenziali delle coppe. Chiaramente anch'io temo che Fonsy non sia proprio Mourinho a livello di doti carismatiche da leader del gruppo, quindi di giusta tensione e stimoli che è in grado di trasmettere in momenti importanti, ecc., e questo difficilmente si può migliorare, ma è anche vero che "mourinhi" in giro non ce ne sono tantissimi, e probabilmente sono fuori dalla portata economica della Roma in questo momento.

Drake Ramoray
16-01-21, 16:44
il murigni low cost che ti gasa contro le big e perdi punti con le piccole affarone

- - - Updated - - -

pare che vestirete new balance

Netherlander
17-01-21, 18:21
Forse Fonsy avrebbe dovuto impostare Napoli e Lazio allo stesso modo del primo tempo di Bergamo dove siamo stati più indietro, aggressivi e ripartenza in contropiede.
Simpatico il tabellone di CI, da quella parte ci sono le tre che t'hanno rotto er culo :smugdance:

Major Sludgebucket (ABS)
18-01-21, 17:38
https://i.ibb.co/QHXHXcq/Zaniolo-2.jpg (https://imgbb.com/)

Major Sludgebucket (ABS)
19-01-21, 15:06
Quale partita con lo Spezia preferireste andasse male?

Lord_SNK
19-01-21, 16:13
ah perchè di vincerle tutte non se ne parla...

Netherlander
19-01-21, 16:19
Questa

blastomorpha
19-01-21, 20:34
Vabbé, se andasse male stasera penso che Fonsy non mangerebbe la colomba... se ci fosse la possibilità di sostituirlo :fag:

Netherlander
19-01-21, 20:38
ci sarà la fila di Allegri e Sarri per venire ad allenare in questa città isterica con una rosa oggettivamente da 6°/7° posto

Drake Ramoray
19-01-21, 20:55
sarebbe folle mandarlo via per una coppetta italietta con lo spezzietta dai

blastomorpha
19-01-21, 20:58
Ma non lo manderanno mai via prima della fine della stagione :asd:
Non saprebbero chi prendere e come ($$$).

Netherlander
19-01-21, 21:00
poi a fine stagione Giampy sarà libero

Major Sludgebucket (ABS)
19-01-21, 21:11
poi a fine stagione Giampy sarà libero

Troppo tardi, merce troppo prelibata, è già arrivata la Polonia a soffiarcelo :mad:.

blastomorpha
19-01-21, 21:33
Ottimo inizio :smugplauso:

Lord_SNK
19-01-21, 21:36
Alla grande

Drake Ramoray
19-01-21, 21:38
già tirato lo sciacquone per la stagione ?

soldier
19-01-21, 21:44
Ottimo,facciamo figuracce anche contro le riserve dello Spezia

blastomorpha
19-01-21, 23:19
Lo fanno apposta, non c'è altra spiegazione.

Netherlander
20-01-21, 00:01
-0-1 su rigore inesistente.
-0-2 su cappellata di Kumbulla.
-svariati falli e fuorigioco fischiati a cazzo.
-sul 2-2 si scatena Mayoral che sbaglia l'impossibile più volte solo davanti al portiere
-arrivano i supplementari e Mancini, già ammonito, si fa buttare fuori per un fallo inutile a centrocampo.
-punizione battuta a sorpresa, Pau Lopez liscia e becca un avversario, secondo espulso.
-la Roma fa entrare Fuzato ma ha esaurito i cambi quindi il gol di testa dell'ex Verde, alto circa 1,67, è sostanzialmente inutile, così come quello di Saponara.
-0-3 a tavolino.

Voglio scrivermelo perché ancora non ci credo

Netherlander
20-01-21, 01:18
https://twitter.com/MarcoJuric/status/1351676722975023107

Gianlù sta ancora a calcolà la data di nascita de Diawara

Lord_SNK
20-01-21, 10:59
Ma chi ha sbaliato? Palliuca?

Major Sludgebucket (ABS)
20-01-21, 11:01
-0-1 su rigore inesistente.
-0-2 su cappellata di Kumbulla.
-svariati falli e fuorigioco fischiati a cazzo.
-sul 2-2 si scatena Mayoral che sbaglia l'impossibile più volte solo davanti al portiere
-arrivano i supplementari e Mancini, già ammonito, si fa buttare fuori per un fallo inutile a centrocampo.
-punizione battuta a sorpresa, Pau Lopez liscia e becca un avversario, secondo espulso.
-la Roma fa entrare Fuzato ma ha esaurito i cambi quindi il gol di testa dell'ex Verde, alto circa 1,67, è sostanzialmente inutile, così come quello di Saponara.
-0-3 a tavolino.

Voglio scrivermelo perché ancora non ci credo

:sisi:

Lo psicodramma romanista più psichedelico di sempre. Manca solo il giocatore chiave frustrato che fa l'entrata irruenta sul 2-4 al 120' e gli zompa il crociato.

battlerossi
20-01-21, 11:42
Vabbè almeno non ci si annoia mai :nono:

blastomorpha
20-01-21, 12:18
https://laroma24.it/news/altre-altre/2021/01/uefa-liberta-alle-federazioni-sul-tema-della-sesta-sostituzione-in-spagna-e-prevista

Troppi spagnoli in rosa e si sono confusi :sisi:

Major Sludgebucket (ABS)
20-01-21, 12:25
https://laroma24.it/news/altre-altre/2021/01/uefa-liberta-alle-federazioni-sul-tema-della-sesta-sostituzione-in-spagna-e-prevista

Troppi spagnoli in rosa e si sono confusi :sisi:

Se vai a vedere i titoli dei giornali di qualche tempo fa, la davano come cosa fatta anche qui, o quantomeno era nel dibattito, tant'è che per esempio sul momento non ci avevo fatto caso ("sei sostituzioni? boh, si vede che sarà passata quella cosa"). Chiaramente se sei un dirigente o un tecnico lautamente ricompensato per i tuoi servigi è un altro paio di maniche: devi essere strasicuro e superaccurato in queste cose, nunn'è che puoi basarti sul "l'ho letto su tuttomercato.com sei mesi fa, facciamola" oppure "l'altro giorno ho visto la partita in Spagna e ne hanno cambiati sei, maddai, sì, famolo strano". (Ma poi pensa se fosse stata, chessò, la semifinale di Champions).

blastomorpha
20-01-21, 14:39
In questi casi però non ti dovrebbe bloccare l'arbitro o il quarto uomo?
Se un giocatore prova ad entrare in campo con la mazza ferrata lo fermano, non aspettano la fine della partita per controllare la distinta :asd: e le sostituzioni se le dovrebbero annotare come i cartellini, se non sbaglio :uhm:

Drake Ramoray
20-01-21, 14:45
non mi pare l'arbitro si segni le sostituzioni sul taccuino
ho letto in un articoletto che il compito dell'arbitro sarebbe al massimo nella gestione del cambio: tipo ok entra lui è uscito, esci di là che sei più vicino ecc
non contare il numero dei giocatori

in ogni caso nulla diminuirà la responsabilità della panchina giallorossa :asd:

blastomorpha
20-01-21, 14:54
non mi pare l'arbitro si segni le sostituzioni sul taccuino
ho letto in un articoletto che il compito dell'arbitro sarebbe al massimo nella gestione del cambio: tipo ok entra lui è uscito, esci di là che sei più vicino ecc
non contare il numero dei giocatori

in ogni caso nulla diminuirà la responsabilità della panchina giallorossa :asd:

È chiaro che il problema è l'ignoranza delle regole, ma appunto ci sono casi in cui l'arbitro o chi per lui non ti permette di "sbagliare" a monte.
Di quello parlavo.

Drake Ramoray
20-01-21, 15:01
questo non è uno di quelli mi sa :asd:

qualche partita fa in serie b una squadra ha giocato per qualche minuto in 12 :asd:

Drake Ramoray
20-01-21, 15:53
"Roma spunta l'ipotesi del ritiro"
fino a sabato

Angels
20-01-21, 15:54
"Roma spunta l'ipotesi del ritiro"
fino a sabato

Pensavo dal campionato :asd:

Manu
20-01-21, 16:49
È chiaro che il problema è l'ignoranza delle regole, ma appunto ci sono casi in cui l'arbitro o chi per lui non ti permette di "sbagliare" a monte.
Di quello parlavo.
No, loro non possono né devono impedire ad una squadra di fare anche 10 sostituzioni.

Ho visto il filmato del liscio di Lopez :bua:

Major Sludgebucket (ABS)
20-01-21, 17:20
No, loro non possono né devono impedire ad una squadra di fare anche 10 sostituzioni.

Si vede che il loro ruolo attualmente non lo prevede, bisogna vedere se questa cosa è tanto avveduta, però. Mi cito, da un'altro foro:

A parte l'incredibile dabbenaggine e la sciagurata e criminale sciatteria romanista, mi chiedo però che senso abbia l'attuale approccio "anarchico" alla "fate quello che ve pare, poi ve sanzioniamo". Fermo restando che a pagare dovrebbe essere comunque il club, anche in caso di svista pure dell'arbitro e dei numerosi assistenti, ciò non ha molto senso perché permettere cose palesemente fuori dal regolamento costringe poi il pubblico ad assistere a uno spettacolo assolutamente inutile, da quel momento in poi, visto che quello che accade in campo non avrà alcuna possibilità di incidere sull'esito finale della contesa, che sarà al 100% decisa a tavolino (e qui si parla di circa mezz'ora, non poco). Voglio sperare (battuta, iperbole, ecc. ma con 'sti dirigenti/tecnici hai visto mai) che almeno se vedono che una squadra sta per partire in dodici non lo consentano.

le sostituzioni se le dovrebbero annotare come i cartellini, se non sbaglio :uhm:

Siamo nel 2021, non penso che prevedere una cosa del genere (tra arbitro e assistenti vari si tratta di un bel po' di persone a seguire la gara, mettiamoci anche la tecnologggia... si tratta di conti straelementari, eh :asd: ) possa/debba costituire un ostacolo.

Angels
20-01-21, 17:26
Niente ritiro fino a sabato e Fonseca ancora in panchina ma a forte rischio.

Talismano
20-01-21, 17:54
L'arbitro non ha né l'obbligo né il dovere di controllare il numero di cambi. Quello spetta ad un Dirigent è preposto per ogni squadra. Punto.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

soldier
20-01-21, 18:53
Nel frattempo i giornali cominciano a sparare cazzate tipo Allegri in pre allarme..certo Allegri verrebbe di corsa ad allenare una squadra mediocre in una città di matti...la cosa assurda è che al netto degli errori sulle sostituzioni,cambiano allenatori,giocatori o presidenti ma io assisto sempre come un deja vu alla stesse agghiaccianti serate

Dan87Khan
20-01-21, 19:38
Se volete il numero di Gombar per fargli sapere quanto gli volete bene posso rimediarvelo :fag:

Netherlander
20-01-21, 22:12
Se volete il numero di Gombar per fargli sapere quanto gli volete bene posso rimediarvelo :fag:

fammi sapere quanto ti devo

Nel frattempo i giornali cominciano a sparare cazzate tipo Allegri in pre allarme..certo Allegri verrebbe di corsa ad allenare una squadra mediocre in una città di matti...la cosa assurda è che al netto degli errori sulle sostituzioni,cambiano allenatori,giocatori o presidenti ma io assisto sempre come un deja vu alla stesse agghiaccianti serate

per me è tutto figlio dell'isteria di questa città
basterebbe accettare, come accade da sempre nel calcio, il poter perdere con lo Spezia in Coppa Italia dopo aver sprecato decine di occasioni. Il Torino (diciottesimo in campionato, gioca peggio dello Spezia) ha portato il Milan (che gioca meglio, è più forte nella rosa e ha risultati migliori della Roma) ai rigori.
Cacciare un allenatore dopo questa partita, a meno di avere un accordo con il regen di Brian Clough, sarebbe l'ennesima inutile decisione presa di pancia

Major Sludgebucket (ABS)
21-01-21, 09:51
per me è tutto figlio dell'isteria di questa città
basterebbe accettare, come accade da sempre nel calcio, il poter perdere con lo Spezia in Coppa Italia dopo aver sprecato decine di occasioni. Il Torino (diciottesimo in campionato, gioca peggio dello Spezia) ha portato il Milan (che gioca meglio, è più forte nella rosa e ha risultati migliori della Roma) ai rigori.
Cacciare un allenatore dopo questa partita, a meno di avere un accordo con il regen di Brian Clough, sarebbe l'ennesima inutile decisione presa di pancia

Manfatti dell'isteria fa parte pure la reazione per cui bisognerebbe cacciare tutti, pure i magazzinieri, nuclearizzare gli impianti, ecc. Giusto allontanare il raccomandato che non si è studiato le regole, ma finisce lì. Se seguite un minimo il calcio, sapete che le coppe nazionali, ovunque, sono la fiera della sorpresa e della piccola (pure militante in ottava serie) che elimina la big. E due rossi in trenta secondi (la cosa che ha cambiato la partita, oltre alla pippaggine di Mayoral) sono una roba che capiterà una volta ogni secolo. Se alla fine centri il quarto posto (o almeno sei in lotta fino all'ultima giornata), la stagione è stata ok. Mica partivi per fare il triplete.

Peraltro, Allegri con la Roma non c'entra un cazzo, essendo un gestore di campioni già affermati, e qua ce ne sono pochi, avrebbe molto più senso, per l'anno prossimo, ovvio, un Sarri (sì, è antipatico... pure Conte, però stiamo vedendo che). Sarri che ha fatto il record di punti e sfiorato uno scudo in una piazza molto più simile alla nostra di quanto sia la Juve e che è in grado di far dare il fritto anche a profili che non paiono chissà cosa, oltre a saper valorizzare quelli già promettenti.

L'arbitro non ha né l'obbligo né il dovere di controllare il numero di cambi. Quello spetta ad un Dirigent è preposto per ogni squadra. Punto.

Quindi la prossima volta si costringono milioni di persone a guardare magari un'ora di gara che si sa già essere inutile per via di una svista clamorosa, che anche un passante o perfino un telecronista Rai sono in grado di individuare live, perché "è così e basta!1!2". Geniale :asd:.

Talismano
21-01-21, 10:25
Manfatti dell'isteria fa parte pure la reazione per cui bisognerebbe cacciare tutti, pure i magazzinieri, nuclearizzare gli impianti, ecc. Giusto allontanare il raccomandato che non si è studiato le regole, ma finisce lì. Se seguite un minimo il calcio, sapete che le coppe nazionali, ovunque, sono la fiera della sorpresa e della piccola (pure militante in ottava serie) che elimina la big. E due rossi in trenta secondi (la cosa che ha cambiato la partita, oltre alla pippaggine di Mayoral) sono una roba che capiterà una volta ogni secolo. Se alla fine centri il quarto posto (o almeno sei in lotta fino all'ultima giornata), la stagione è stata ok. Mica partivi per fare il triplete.

Peraltro, Allegri con la Roma non c'entra un cazzo, essendo un gestore di campioni già affermati, e qua ce ne sono pochi, avrebbe molto più senso, per l'anno prossimo, ovvio, un Sarri (sì, è antipatico... pure Conte, però stiamo vedendo che). Sarri che ha fatto il record di punti e sfiorato uno scudo in una piazza molto più simile alla nostra di quanto sia la Juve e che è in grado di far dare il fritto anche a profili che non paiono chissà cosa, oltre a saper valorizzare quelli già promettenti.

Quindi la prossima volta si costringono milioni di persone a guardare magari un'ora di gara che si sa già essere inutile per via di una svista clamorosa, che anche un passante o perfino un telecronista Rai sono in grado di individuare live, perché "è così e basta!1!2". Geniale :asd:.Ciccio, son le regole. Non ti garbano? Candidati a presidente ifab e cambia le regole. Ma dato che questa ipotesi è un po più lunga da realizzare, facciamo che basta ricordarsi che i cambi sono massimo 5? È difficile, lo so, però proviamoci.

soldier
21-01-21, 10:32

Quindi la prossima volta si costringono milioni di persone a guardare magari un'ora di gara che si sa già essere inutile per via di una svista clamorosa, che anche un passante o perfino un telecronista Rai sono in grado di individuare live, perché "è così e basta!1!2". Geniale :asd:.Si spesso succede anche in altri campionati perché tipo il Liverpool fa giocare le riserve delle riserve contro la squadra di serie c inglese..noi siamo arrivati ai supplementari con molti titolari in campo ( Miky, Spinazzola,Pellegrini,Pau Lopez ), contro le riserve dello Spezia

Drake Ramoray
21-01-21, 10:46
poveri spettatori costretti ma de che, cambiate canale :asd:
ok che siamo in pandemia ma
se vi guardate roma spezia il problema è già a monte delle sei sostituzioni!

Bicampione Asturiano
21-01-21, 10:49
Puoi cambiare canale.
Non è difficile :pippotto:

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

soldier
21-01-21, 12:42
Comunque mi stanno perculando,sto facendo una master league a Pes con la Roma e mi è arrivata una proposta come allenatore dallo Spezia [emoji28]

Netherlander
21-01-21, 20:57
E niente ora c'è l'insurrezione dei giocatori contro il licenziamento del team manager. Magari era bravissimo, errori a parte, capisco anche il loro giustissimo dispiacere ma dovrebbero iniziare a rispettare le decisioni di chi mette i soldi.

Drake Ramoray
21-01-21, 21:15
o almeno di prendersi l'obbligo, chessò a turno, di compilare la distinta ecc

Netherlander
22-01-21, 19:05
https://pbs.twimg.com/media/EsWgc5jXIAE0Asd?format=jpg&name=large

la rivincita inizia bene dai

Angels
22-01-21, 20:22
https://sport.sky.it/calciomercato/2021/01/22/roma-el-shaarawy-calciomercato-news?social=facebook_skysport_link_null

blastomorpha
23-01-21, 11:30
https://sport.sky.it/calciomercato/2021/01/22/roma-el-shaarawy-calciomercato-news?social=facebook_skysport_link_null

https://laroma24.it/news/altre-altre/2021/01/el-shaarawy-oggi-niente-visite-mediche-a-villa-stuart-si-attende-lesito-del-tampone

:notsolo:

Major Sludgebucket (ABS)
23-01-21, 11:42
Vabbè, finché è il Covid e non il crociato... :snob:

:dj: https://www.instagram.com/p/CKRGQ8iF9y2/

Drake Ramoray
23-01-21, 11:55
oggi altra partita indegna per scrollarsi di dosso Fonseca o c'è ancora speranza ?

Major Sludgebucket (ABS)
23-01-21, 13:50
oggi altra partita indegna per scrollarsi di dosso Fonseca o c'è ancora speranza ?

Non credo che Mayoral o Pau Lopez abbiano bisogno di impegnarsi o di particolari motivazioni per fare cacare, gli viene spontaneo :snob:.

blastomorpha
23-01-21, 14:58
Pronti al nuovo psicodramma? :mmh?:

Lord_SNK
23-01-21, 20:47

Un pochino dell'uno e un pochino dell'altra

Netherlander
23-01-21, 21:04
https://pbs.twimg.com/media/EscJLyJU4AEIsjv?format=png&name=medium

Drake Ramoray
23-01-21, 21:15
per distacco si intende dalla realtà?

Netherlander
23-01-21, 21:19
no, dei legamenti

blastomorpha
24-01-21, 10:01
Il morbo delle dirette FB ha colpito anche Romanista Razionale :uhm:
Preferivo leggerlo e basta.

Major Sludgebucket (ABS)
24-01-21, 10:15
Il morbo delle dirette FB ha colpito anche Romanista Razionale :uhm:
Preferivo leggerlo e basta.

Ormai chiunque sta passando ai video, anche quelli chiaramente sprovvisti del physique du rôle. Cioè quasi tutti.

Un po' è eccessiva voglia di protagonismo, ma soprattutto il testo scritto, a meno che non sia rutto, tipo commenti "emotivi" sotto gli articoli dei quotidiani online, ecc. ormai sta perdendo la centralità che aveva, giocoforza, nelle "prime fasi" di vita del web, per via di limiti tecnologici e altro, quindi non scegliendo questa strada ti precludi la stragrande maggioranza del potenziale pubblico (che comunque ormai si aspetta proprio che tu li faccia, e se non li fai non capisce il perché).

Maronna, e c'era gente che si meravigliava dell'esonero del Difra... :asd:

C'è da dire che però ultimamente stiamo prendendo davvero troppi gol, e, come la storia sportiva e umana di Zeman insegna, lasciar segnare quattro gol all'avversario perché tanto col bel giuoco sai che ne farai sei non è uno stile disinvoltamente percorribile, se si hanno a cuore certi piazzamenti.

Netherlander
24-01-21, 20:25
Maronna, e c'era gente che si meravigliava dell'esonero del Difra... :asd:

https://twitter.com/CagliariCalcio/status/1353407214111891456

:asd:

MrWashington
25-01-21, 10:51

Quindi Spalletti best stagione dal 2015?

Lord_SNK
25-01-21, 16:48
Eh gia, grandi successi recenti che ci hanno resi incontentabili

Major Sludgebucket (ABS)
25-01-21, 17:21
Domani le visite mediche di El Shaarawy, lunedì la chiusura dell'operazione Reynolds.

Il mercato in entrata della Roma si sta animando con il ritorno del Faraone e l'ingaggio del giovane difensore statunitense. E se per il primo è stata decisiva la sua volontà di tornare in Italia e in particolare nella capitale dopo l'esperienza in Cina, per il secondo hanno svolto un ruolo determinante i rapporti tra i Friedkin e la proprietà del Dallas, club dal quale Reynolds proviene. Si tratta di un'operazione che si chiuderà con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni, con il Dallas che si tiene un 15% della futura rivendita del giocatore.

blastomorpha
25-01-21, 17:41
Tanto continuerà a giocare Brunello :smugpalm:

Major Sludgebucket (ABS)
25-01-21, 18:45
Eh, ma con lo Spezia ha azzeccato la seconda giocata buona dal 2014, direi che gli va data fidugia :snob:.

Major Sludgebucket (ABS)
26-01-21, 10:12
Seeeee, ciao.

Marco Lionfield ASR
@marcofab73
·
58m
Majoral e Miki non lo hanno fatto rimpiangere quando non c'è stato, solo a Verona non abbiamo segnato ma era la 1^giornata...

Drake Ramoray
26-01-21, 10:13
ma che ha combinato Dzeko?
ha insultato Fonsy?

no radio romane, pls

- - - Updated - - -

Seeeee, ciao.

arriva il faraone a rimpiazzarlo

Major Sludgebucket (ABS)
26-01-21, 10:21
ma che ha combinato Dzeko?
ha insultato Fonsy?

no radio romane, pls

arriva il faraone a rimpiazzarlo

Di preciso lo sapremo solo quando Dzeko "scriverà" l'autobiografia, ma ovviamente qualcosa è successo.

Ora Mayoral ha dato una prova di forza siglando di piattone a porta vuota con lo Spezia, quindi dando Dzeko via senza comprare un sostituto la Roma anzi si rinforza!!1 (dai tuttaposteristi di Twitter che leggo).

Drake Ramoray
26-01-21, 10:26
Di preciso lo sapremo solo quando Dzeko "scriverà" l'autobiografia, ma ovviamente qualcosa è successo.

Ora Mayoral ha dato una prova di forza siglando di piattone a porta vuota con lo Spezia, quindi dando Dzeko via senza comprare un sostituto la Roma anzi si rinforza!!1 (dai tuttaposteristi di Twitter che leggo).

l'anno prossimo te lo valorizza Sarri il buon Mayoral , 30 gol come a Higuain

Major Sludgebucket (ABS)
26-01-21, 10:39

l'anno prossimo te lo valorizza Sarri il buon Mayoral , 30 gol come a Higuain

Dicheno già prenotato Allegri (!11), vedi Il profumato. Per Mayoral comunque ci vorrebbe Padre Pio in panchina, altro che Sarri.

blastomorpha
26-01-21, 15:41
Per me è scarso, però come rapporto gol/minuti giocati al momento non gli si può dire nulla a BM.
Non credo nemmeno sia uno alla Inzaghi, ma chissà... naaah :bua:
Ad ogni modo privarsi di Dzeko ora senza un sostituto all'altezza (trovalo, con du' spicci e in poco tempo) sarebbe un suicidio.

Major Sludgebucket (ABS)
26-01-21, 17:34
Credo che pure il rapporto gol minuti di Destro nel finale del primo anno di Garcia non fosse male, ma purtroppo era una sega :asd:.

Major Sludgebucket (ABS)
27-01-21, 13:59
https://pbs.twimg.com/media/Esk52K8XMAE4lgP?format=jpg&name=900x900

blastomorpha
27-01-21, 15:38
E la plusvalenza si impenna :smugranking:

Major Sludgebucket (ABS)
28-01-21, 16:50
Se ne sentono di ogni su Dzeko: al City, allo United, alla Juve, all'Inter per Sanchez, al PSG scambio alla pari co' Wanda Nara... manca solo l'offerta del LUBE di pallavolo.

blastomorpha
28-01-21, 17:07
Chiaramente alla fine rimmarà qui.

Angels
28-01-21, 17:23
Chiaramente alla fine rimmarà qui.

Si ma se resta una cosa è se resta per fare l'attacante, un'altra per fare il giardiniere a Trigoria.

Lord_SNK
28-01-21, 20:32
Che ce frega d'edin Dzeko
Noi c'avemo majoral

blastomorpha
28-01-21, 20:42
Si ma se resta una cosa è se resta per fare l'attacante, un'altra per fare il giardiniere a Trigoria.

:Angels:

Netherlander
28-01-21, 20:43
Potrebbe fare sia l'attaccante sia il giardiniere

blastomorpha
28-01-21, 20:53
È bello alto, le siepi le taglierebbe facilmente :sisi:

Netherlander
29-01-21, 00:36
già che siamo in argomento, la situazione degli altri giardinieri:
JJ è prossimo a terminare il nostro supplizio, a fine stagione.
Fazio, che non accetta il Parma, 2022.
Pastore 2023 :rotfl: :rotfl:

blastomorpha
29-01-21, 09:24
Dovesse davvero andare in porto lo scambio Dzeko-Sanchez, come lo vedreste? :uhm:
Secondo me rinforza più l'Inter che la Roma, per il semplice fatto che da loro Dzeko potrebbe essere considerato una riserva, almeno inizialmente, mentre Dzeko per noi è un titolarissimo e Sanchez anche fisicamente è totalmente diverso.

Lord_SNK
29-01-21, 09:36
Ci siamo tenuti stretti Dzeko in questi anni perchè, alle nostre disponibilità, di meglio non c'era. Penso abbia dato moltissimo e ci mancherà parecchio quel suo essere un po regista d'attacco. Sanchez mi è sempre piaciuto, ma adesso, mi sembra uno scambio che ha poco senso soprattutto se tornasse pure il faraone (che dopo l'esperienza in cina...boh). A sto punto 4-3-3, palla a Majoral e s'abbracciamo

blastomorpha
29-01-21, 09:53
Ci siamo tenuti stretti Dzeko in questi anni perchè, alle nostre disponibilità, di meglio non c'era. Penso abbia dato moltissimo e ci mancherà parecchio quel suo essere un po regista d'attacco. Sanchez mi è sempre piaciuto, ma adesso, mi sembra uno scambio che ha poco senso soprattutto se tornasse pure il faraone (che dopo l'esperienza in cina...boh). A sto punto 4-3-3, palla a Majoral e s'abbracciamo

Sono d'accordo... E tutti al Circo Massimo :sisi:

Major Sludgebucket (ABS)
29-01-21, 10:34
A sto punto 4-3-3, palla a Majoral e bestemmiamo

Fixed :snob:.

Drake Ramoray
29-01-21, 10:44

per me in assoluto Dzeko>>>Sanchez
però vero che han caratteristiche diverse, magari Fonsy riesca a sfruttar bene il cileno
che però è pure fisicamente poco affidabile, mi pare spesso infortunato

Guardian80
29-01-21, 10:58
E' fracico e non è una prima punta. Direi perfetto.

Major Sludgebucket (ABS)
29-01-21, 16:01
https://pbs.twimg.com/media/Es6DHR5XEAMuuKk?format=jpg&name=small

Drake Ramoray
29-01-21, 16:07
ma meno male dai, fate tutti la pace su

Lord_SNK
29-01-21, 16:25
E vabbè dai, lo manderemo in giappone in cambio di Fernando Torres

Netherlander
29-01-21, 19:15
sfuma l'affarone dell'anno, niente Parma per Fazio.

Drake Ramoray
29-01-21, 19:22
scambione coi cugini fazio lazio fa pure rima

Netherlander
29-01-21, 19:47
poi potremmo anche provare a vincere un derby, ci sto

blastomorpha
29-01-21, 20:43
Se gli diamo anche uno dei portieri po' esse :uhm:

Major Sludgebucket (ABS)
30-01-21, 00:09
Di tre mesi fa, mi era sfuggita. Stavo cercando di capire perché Heinze fosse rimasto così poco a Roma nonostante le 30 presenze nell'unica stagione disputata con noi avessero fatto scattare il rinnovo automatico.

Cicinho: "Heinze è matto, non voleva più Totti come capitano!"
L'ex terzino parla dell'argentino, compagno di squadra in giallorosso: "A Roma non era ben visto dagli italiani, dai brasiliani e anche da qualche suo connazionale"

ROMA - Cicinho, ex terzino del Real Madrid e della Roma ha raccontato un aneddoto di quando vestivaa la maglia giallorossa, dal 2007 al 2011. Il protagonista del racconto non è lui bensì il suo ex compagni di squadra Gabriel Heinze, ora diventato allenatore e accostato al club brasiliano del Palmeiras: “Lui è matto – le parole di Cicinho ai microfoni di ArenaSBT – A Roma, dopo un mese, diceva che Totti non doveva più essere capitano. E dopo che lo ha detto ha giocato solo due volte. A Roma non potevi parlare così di Totti. Se approda al Palmeiras, dopo poco tempo litigherà con Felipe Melo, ve lo assicuro. A Roma, come giocatore, non era ben visto né dagli italiani e né i brasiliani e qualche argentino, tipo Osvaldo, aveva qualche remora nei suoi confronti. Non so come allenatore come potrebbe essere”.

Major Sludgebucket (ABS)
31-01-21, 23:03
Altro sforzo inutile di Fonsy, il fuduro è già degiso :snob:.

https://i.ibb.co/RvP21CT/Moggi-Allegri.jpg (https://imgbb.com/)

Netherlander
31-01-21, 23:21
sgoob

Major Sludgebucket (ABS)
01-02-21, 09:25
Siamo alla pari col PSG :alesisi:.

Che forse quest'anno riesce a cacarsi il campionato :alesisi:.

https://i.ibb.co/n1dMDst/roma.png

Kivan
01-02-21, 10:25
E comunque DAJE

Major Sludgebucket (ABS)
01-02-21, 11:49
Secondo quanto riportato da Il Tempo, la Roma ha quasi chiuso la trattativa per un altro giocatore, ovvero Felix Asena Gyan. Si tratta di un attaccante di 18 anni nato in Ghana ed insieme a Reynolds andrà ad occupare le due caselle da extracomunitario che i giallorossi possono riempire per questa stagione. In passato il ragazzo era stato cercato anche dal Milan e farà la spola tra Primavera e Prima squadra.

soldier
01-02-21, 11:56
Siamo sicuri che possiamo riempirle ste caselle o facciamo altri danni?[emoji28][emoji28]

Drake Ramoray
01-02-21, 12:01
calciomercato perso a tavolino?

blastomorpha
01-02-21, 13:06
Chi altro ha sudato freddo ieri sera alle 3 sostituzioni tutte in una botta (con Diawara) a 5 minuti dalla fine? :bua:

Netherlander
01-02-21, 19:20
https://media1.tenor.com/images/d47fb3e781b0ddef8ca48f689da416a0/tenor.gif?itemid=11677382

Lord_SNK
01-02-21, 19:28
ma dite che l'americano ce farà tarza sulla fascia?

Major Sludgebucket (ABS)
01-02-21, 20:40
Restano tutti, brutti e brutti :alesisi:.

Dzeko e Fonsy riprenderanno a parlarsi? :alesisi:

La Sentieri giallorossa per fortuna non smetterà anche questa volta di intrattenerci :alesisi:.

Lord_SNK
02-02-21, 00:29
Male che vada, anche le siepi più alte adesso saranno curate a dovere

Major Sludgebucket (ABS)
02-02-21, 11:42
Campa cavallo... :asd:

https://img-prod.sportmediaset.mediaset.it/images/2021/02/02/093437509-caa33242-1a4d-4b59-9ff1-7636e013550d.jpg

Major Sludgebucket (ABS)
06-02-21, 16:40
Maestro, perdonaci perché abbiamo dubitato.

blastomorpha
06-02-21, 20:33
Vorrei far notare che anche oggi il primo gol nasce su una puzzonata a centrocampo...
Il primo lo dobbiamo sempre regalare.

Major Sludgebucket (ABS)
06-02-21, 21:35
L'incomprensibilità del Flaco Pastore nasce dal fatto che egli vive in un altro universo dal tempo sfasato e solo ogni tanto attraversa la parete e viene qui da noi, sottile e ondulato, a fare cose contro le leggi del nostro mondo, anche se per poco.
In questo speriamo, ancora..

Kivan
07-02-21, 08:14
Tutti ad incensare il siparietto di ronaldo con orsato, ma in un mondo normale doveva essere ammonito.
Ed il rigore è clamoroso.
Abbiamo perso per questo? No. Ma datemi ciò che è mio e ne riparliamo

Angels
07-02-21, 10:45
Tutti ad incensare il siparietto di ronaldo con orsato, ma in un mondo normale doveva essere ammonito.
Abbiamo perso per questo? No. Ma datemi ciò che è mio e ne riparliamo

Ma quale clamoroso

Damon
07-02-21, 10:54
Abbiamo perso per questo? No. Ma datemi ciò che è mio e ne riparliamoLascia perdere.
In Italia siamo ormai lobotomizzati e quello che è successo ieri è diventata la normalità.

Lo show deve andare avanti e purtroppo alla maggior parte della gente sta bene così.

Major Sludgebucket (ABS)
07-02-21, 11:05
Ma quale clamoroso

Clamoroso magari no perché dal vivo tutta 'sta sicurezza che ci fosse non l'avrei avuta. Però oggi abbiamo il VAR, che non si capisce bene a cosa serva, se un rigore che oggettivamente, rivedendolo, c'è non viene dato, per un protocollo evidentemente del menga e perché sennò è lesa maestà arbitrale, o chissà che.

Damon
07-02-21, 11:10
Clamoroso magari no perché dal vivo tutta 'sta sicurezza che ci fosse non l'avrei avuta. Però oggi abbiamo il VAR, che non si capisce bene a cosa serva, se un rigore che oggettivamente, rivedendolo, c'è non viene dato, per un protocollo evidentemente del menga e perché sennò è lesa maestà arbitrale, o chissà che.Ma quale protocollo?
Il protocollo è l'ennesima scusa per nascondere la discrezionalità di chi arbitra e far andare la partita nella direzione voluta.

Questo dalle altre parti non succede.
O succede molto molto meno.

Kivan
07-02-21, 11:13
Ma quale clamorosoPrende nettamente la gamba e lo fa cadere.
Come lo vuoi definire?

Bobo
07-02-21, 12:22
Premesso che ho visto solo il secondo tempo e nel riassunto del primo neanche era citato, viene definito rigore netto solo sui siti della Roma.

Altrove, si parla al massimo di "contatto dubbio ma non da VAR"

La mia definizione di clamoroso mi sa che è altra, però dovrei vederlo

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Kivan
07-02-21, 14:27
Perdonami, Se non l'hai visto che commenti?

Kivan
07-02-21, 14:28
Te lo metto
https://youtu.be/ImIeDApkjeY

Ora lo vedi anche nei siti non romanisti

Major Sludgebucket (ABS)
07-02-21, 14:36
Ma c'è un video della presentazione di Adriano al Flaminio nel canale :asd:.

Kivan
07-02-21, 14:44
Con io che dico "Che Amarezza"
Ahahahah

Bobo
07-02-21, 15:12
Te lo metto
https://youtu.be/ImIeDApkjeY

Ora lo vedi anche nei siti non romanisti

Ok, grazie.

"Contatto dubbio, ma non da VAR"
Concordo con questa definizione :sisi:

Kivan
07-02-21, 16:29
Ok, grazie.

"Contatto dubbio, ma non da VAR"
Concordo con questa definizione :sisi:Dubbio cosa? Sei serio o vuoi solo provocare?
Per favore eh. Puoi fare sfottò. Puoi vantarti della vittoria, ma non insultare con frasi come questa.
Lo prende pieno. Dubbio stocazzo per favore

Kivan
07-02-21, 16:34
Che poi mi chiedo. Essere onesti intellettualmente non è che vi fa fare brutta figura. Ammettere il palese contatto, invece di inventarsi scuse, non è che fa tornare indietro nel tempo e fischiare quel rigore. Dire che la Roma ha perso per questo episodio, come ho già detto, non è giusto.
Ma è rigore 100 volte su 100. Poche cazzate.

MrVermont
07-02-21, 17:38
Che poi mi chiedo. Essere onesti intellettualmente non è che vi fa fare brutta figura. Ammettere il palese contatto, invece di inventarsi scuse, non è che fa tornare indietro nel tempo e fischiare quel rigore. Dire che la Roma ha perso per questo episodio, come ho già detto, non è giusto.
Ma è rigore 100 volte su 100. Poche cazzate.ti do ragione. Per me è rigore. Come eran rigore i 2 contro la fiorentina che non ci hanno fischiato e il var ha fatto finta di non vedere.
Qua dentro (nel senso di bar sport) su quei 2 episodi l'unica risposta è stata lul prot rosik :asd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Kivan
07-02-21, 17:55
Ma non hanno negato che erano rigore.

Back to the origin
07-02-21, 18:16
Ese, magari. :asd:

Comunque si, era rigore, e con il var certe cose non si dovrebbero vedere. Diciamo che sto protocollo va rivisto.

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

Bobo
07-02-21, 22:12
Dubbio cosa? Sei serio o vuoi solo provocare?
Per favore eh. Puoi fare sfottò. Puoi vantarti della vittoria, ma non insultare con frasi come questa.
Lo prende pieno. Dubbio stocazzo per favore

No no, sono serio.

Ho rivisto quelle immagini 10 volte ed ancora non ho capito se prende prima il piede, prima il pallone o un po ed un po.
Considerato che l'arbitro era a poca distanza e che non si tratta di un errore evidente (perchè ripeto: se dopo 10 volte ancora non ho capito con certezza la dinamica, non è un errore evidente), il VAR non interviene.

A 90esimo minuto, che non mi sembra notoriamente un covo di Juventini, l'hanno rimostrato e nell'analisi della moviola hanno detto che Orsato ha preso la decisione giusta.
Per dire.

Non ho mai avuto problemi ad ammettere errori arbitrali a nostro favore, ma qui di :alesisi: "CLAMOROSO" :alesisi: non c'è nulla.

Edit, per chiarezza.

Non sto dicendo che non sia rigore, sto dicendo che per immagini e dinamica è un episodio sicuramente dubbio, ma le cose CLAMOROSE sono altre.
Solo questo.

Netherlander
08-02-21, 00:39
ma quanto era forte la Roma della semifinale di Champions per arrivarci con Difra?

Drake Ramoray
08-02-21, 00:43
el sha è tornato , ripijate Perotti e via

al 3-0 di Manolas chi non si esaltato anche non tifando Roma mente

Netherlander
08-02-21, 00:46
però stavo rivedendo ora l'intera rosa su transfermarkt, ottimi negli 11, rosa da psicofarmaci potenti
quindi propendo per una notevole quantità di culo + 3 partitoni e mezzo

Drake Ramoray
08-02-21, 00:59
però stavo rivedendo ora l'intera rosa su transfermarkt, ottimi negli 11, rosa da psicofarmaci potenti
quindi propendo per una notevole quantità di culo + 3 partitoni e mezzo

blastomorpha
08-02-21, 09:47
E un salvataggio di Brunello sulla riga :sisi:

Vedendo gli altri risultati alla fine non ci è andata nemmeno troppo male questo turno, pur perdendo :uhm:

Major Sludgebucket (ABS)
08-02-21, 14:38
Sky ha annunciato di essersi procacciata i diritti per trasmettere tutte le partite di Conference League :alesisi:.

Struga Trim & Lum-Roma potremo vederla in alta qualità con tutti i comfort e i Bergomi, anziché accontentarci dei pixelloni di SportZone con le telecronache in serbo-croato :alesisi:.

Major Sludgebucket (ABS)
09-02-21, 00:19
https://pbs.twimg.com/media/Etu--BLXIAAiUhR?format=jpg&name=900x900

Netherlander
09-02-21, 18:38
in questo preciso istante a casa Draghi:
https://pbs.twimg.com/media/EtLBiCeWMAEUOnF?format=jpg&name=medium

blastomorpha
09-02-21, 21:37
4° posto al sicuro, come minimo :snob:

Kivan
10-02-21, 10:20
Bella panza Cotumaccio, comunque

Major Sludgebucket (ABS)
12-02-21, 11:13
La rivoluzione dei numeri uno. Roma, occhi su Musso e Silvestri
A giugno andranno via tutti i portieri giallorossi: Pau Lopez, Mirante, Olsen e Fuzato. Nel mirino ci sono anche Gollini e Meret

Cambierà tutto, perché proprio lì è stato individuato uno dei punti deboli della Roma attuale. E perché dei 41 gol presi fino ad oggi in 28 partite dalla squadra di Fonseca, molti sono considerati anche responsabilità dei due portieri. Un po’ per errori individuali, un po’ per il passare degli anni e gli acciacchi e un po’ per la mancanza di empatia con il resto del reparto difensivo. A conti fatti la Roma della prossima stagione avrà dei numeri uno del tutto nuovi, scrive Andrea Pugliese su “La Gazzetta dello Sport“.

Antonio Mirante chiuderà il suo triennio in giallorosso, visto che il contratto scade a giugno e non gli verrà rinnovato, al contrario di quanto sembrava potesse succedere fino ad un paio di mesi fa. Il portiere campano è entrato nei radar del Milan, con cui ha parlato già più di una volta. E quasi sicuramente andrà lì, a fare da chioccia ad un suo compaesano come Gigio Donnarumma. Ma a lasciare la Roma sarà anche Pau Lopez, il portiere più caro della storia giallorossa. Costato circa trenta milioni di euro, è stato una grande delusione. La Roma e Fonseca hanno deciso di puntarci da qui alla fine della stagione, sperando che piazzi qualche prestazione di livello per attirare eventuali compratori. Fuzato andrà ancora in prestito (ma potrebbe pure restare a fare il secondo, se non si dovessero trovare soluzioni più affidabili) e Olsen dovrebbe essere ceduto definitivamente all’Everton.

Gli occhi della Roma si stanno muovendo su una serie di portieri segnati sul taccuino del general manager Tiago Pinto. Tra questi c’è Juan Musso, l’argentino di quell’Udinese che domenica farà visita alla Roma. Ha un costo alto, circa venti milioni di euro, ma un profilo che lo renderebbe un investimento sostenibile: è ancora giovane (26 anni), è forte ed ha margini di miglioramento. Piace anche Silvestri del Verona, che di anni ne ha 29 e costa molto di meno, circa dieci milioni. E poi ci sono Gollini e Meret, i numeri uno rispettivamente di Atalanta e Napoli. Entrambi giovani, costano una ventina di milioni a testa, anche se De Laurentiis per Meret potrebbe chiedere anche qualcosa in più. A meno che Pinto non ci sorprenda con un nome nuovo, magari proveniente dal suo Portogallo.

-------

Un paio di considerazioni. Già l'espressione "fare da chiocchia a" fa cacare di per sé. Ma poi fare da chioccia a Gigio Donnarumma? :rotfl: Dopo 'st'annata? Dopo che è titolare in A ormai da secoli e piglia vari fantastiliardi (magari anche troppi ma se li piglia una ragione ci sarà). Seriously? Ah, Pinto, non ci sorprendere, grazie. Come se ci avessi sorpreso. Veniamo già mangiati/sorpresi.

blastomorpha
12-02-21, 12:29
Potrebbe sorprenderci non soprendendoci.

Lord_SNK
12-02-21, 16:31
Basterebbe anche non avere un birillo in porta eh, anche 2 birilli per dire

Angels
13-02-21, 17:01
https://streamwo.com/05adec0b
Alisson in forma Roma, è pronto a tornare secondo me

Major Sludgebucket (ABS)
13-02-21, 18:01
https://streamwo.com/05adec0b
Alisson in forma Roma, è pronto a tornare secondo meVabbè, a 'sto punto ritiriamo quell'offerta dello scambio alla pari coi nostri portieri... Ora devono essere loro a metterci la differenza, se vogliono uno dei nostri campioni :snob:.

Major Sludgebucket (ABS)
13-02-21, 20:12
Petrachi vince la causa e gli dobbiamo dare cinque cucuzze abbondanti: a occhio vuol dire che il prossimo anno lo facciamo co' Fuzato e Bruno Peres titolari.

Elsha consuma tutte le energie per acciuffare un ladro, quindi immagino domani a mezzodì come sarà messo.

Drake Ramoray
13-02-21, 20:54
nope, contro l'Udinese timbra da contratto :nono:

Major Sludgebucket (ABS)
14-02-21, 10:59
Ma poi per andare a giocare a Fortnite (o, se va bene, a Fifa) DA CERCI.

(Sì, Cerci è ancora vivo, da qui il mio stupore).

blastomorpha
14-02-21, 18:55
Nonostante qualche tentativo di suicidio in difesa e in porta siamo riusciti a non subire gol :eek:

ZTL
14-02-21, 22:44
Nonostante qualche tentativo di suicidio in difesa e in porta siamo riusciti a non subire gol :eek:
domani nevica

Major Sludgebucket (ABS)
15-02-21, 16:34
Roma-Udinese analizzata in sei tweet da uno dei tanti tizi (aka Bimbe a Fonsy) https://twitter.com/MirkoBussi/status/1361287216786509826

blastomorpha
17-02-21, 17:06
Spesso si vede Jim Pallotta interagire su Twitter, decisamente il social network su cui è più attivo l'ex presidente della Roma che, spesso, ha scelto i cinguettii per commentare le partite della squadra giallorossa. Ieri sera, Pallotta ha risposto a un tweet di Charlie Stillitano che commentava la prova di Mbappé contro il Barcellona.

Non si è fatto attendere l'arrivo di tifosi giallorossi che subito hanno attaccato l'ex presidente: "Tu l'avresti venduto per due noccioline se fosse stato alla Roma". Non si è trattenuto dal rispondere Pallotta, che ha specificato: "Una".

Netherlander
18-02-21, 22:37
dopo aver visto il pronostico di 2-1 sull'ottimo sito ho capito che avremmo vinto

Major Sludgebucket (ABS)
18-02-21, 22:57
E dopo il Napoli pronosticato corsaro pare che la fornitura di colombe destinata a Gattuso sia stata immediatamente disdetta in via cautelativa :snob:.

Lord_SNK
19-02-21, 10:25
Fazio e JJ, no non un duo musicale degli anni 80, la difesa a Benevento.

blastomorpha
19-02-21, 10:58
Per non sentirsi inferiore ad Alisson Pau ci ha provato anche ieri 8)

Major Sludgebucket (ABS)
20-02-21, 12:21
Il rendimento di Alessandro Florenzi con la maglia del Paris Saint Germain sembra aver convinto la dirigenza del club francese a riscattare il laterale di proprietà della Roma. Florenzi si è trasferito al PSG in estate, con la formula del prestito oneroso - 500.000 euro nelle casse del club giallorosso - con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni, e sembra ormai probabile che il classe '92 non torni più a giocare nella Capitale.

Major Sludgebucket (ABS)
20-02-21, 14:40
Fazio e JJ, no non un duo musicale degli anni 80, la difesa a Benevento.Fonsy dice forse Spinazzola centrale, lol.

Netherlander
22-02-21, 00:55
diventa impossibile quando subentrano forze superiori

https://i.imgur.com/PiQ7D7S.jpg

Major Sludgebucket (ABS)
22-02-21, 08:44
Comunque partita a dir poco imbarazzante, ma bisogna arrendersi al fatto che non ce la facciamo a fare bene due impegni importanti ravvicinati, con questo organico e pure rattoppati (anche se stavolta i problemi non li abbiamo avuti dietro, ma davanti, visto che non abbiamo creato nulla). Sinceramente, co' 'sta classifica e il Milan in crisi – si fa per dire, ovvio che si ripiglierà proprio contro di noi – potenzialmente a portata di vittoria, avrei preferito cannare l'Europa League, ma si sa che poi se "scegli" probabilmente canni entrambe le partite. Peccato che Elsha (evidentemente non ancora in forma adeguata, anche se in quei pochi minuti è parso il contrario... ma ovvio che con gli avversari spompi è un'altra faccenda) sia stato così poco impiegabile in questi due impegni. Purtroppo credo che i cattivi rapporti tra il tecnico e il bosniaco ci costino e ci costeranno sanguinosi minutaggi di Mayoral in campo (sì, Dzeko con quei colpi di testa non ha dato l'idea di essere in grande serata, ma magari con 58 minuti in più l'episodio lo trovava... e sentire che "non c'è un titolare fra i due" fa ridere; oltretutto poi alla fine, specie se l'avversario finisce in dieci e difende solo, sei costretto alla roba del doppio centravanti che non sembra funzionare granché).

Drake Ramoray
22-02-21, 10:06
e finora la diatriba Dzeko non vi era costata punti
ma con tutta la simpatia per Mayoral, se Edin è rimasto alla fine tenerlo in panchina sembra uno speco
da esterni ovvimanete, poi magari Dzeko è scazzato e in allenamento cammina insultando i portoghesi

Major Sludgebucket (ABS)
22-02-21, 10:16
Eh, ma perché lo storytelling che circolava prima di questa partita è che Mayoral è tanto bravo (perché ha fatto un po' di gol di piattone da 10mm a difese svagate... magari si farà, ma insomma, tutte 'ste dimostrazioni di forza ancora non le ho viste). Poi sospetto ci sia, accanto al rapporto nei fatti deteriorato col bosniaco, anche se per convenienza di entrambe le parti c'è stata la ricucitura di facciata, un po' di aziendalismo (immagino che si intenda riscattare Mayoral, e che quindi convenga cercare di valorizzarlo, mentre Dzeko, sì, magari puoi ancora farci qualche soldo, ma ormai ha 35 anni e quello è).

blastomorpha
22-02-21, 11:34
Per me è già grasso che cola che a Febbraio 2021 non ci siano stati i soliti 1-2 mesi in cui si staccava completamente la spina :bua:
La speranza è che al rientro Zaniolo, insieme ad un El Shaarawy in forma, compensino quello che per vari motivi non riescono o non possono dare per evidenti limiti Dezeko e Mayoral, insieme ad un Pedro recuperato al 100% e pregando che l'armeno non si sfasci (ieri l'hanno preso a botte praticamente).
Poi se Pellegrini la mettesse dentro un po' più spesso visto che i mezzi non gli mancherebbero sarebbe ancora meglio.

Questo non considerando infortuni gravi, o gente scoppiata fisicamente (se non sbaglio siamo la squadra di vertice che ruota meno giocatori insieme all'Inter).

Major Sludgebucket (ABS)
22-02-21, 14:48
Magari i cambiamenti climatici in atto avranno spostato l'inverno fonsechiano/zemaniano/spallettiano ecc. e invece di averlo a gennaio-febbraio dopo i panettoni a 'sto giro sarà là per marzo-aprile...

blastomorpha
22-02-21, 14:58
Già sarebbe un passo avanti, con gli anni potremmo arrivare ad andare in ferie a campionato concluso addirittura :smug:

Netherlander
22-02-21, 19:17
ricordiamo a chi voglia che c'è il gruppo whatsapp con le attente analisi pre e post match di ABS con le relative expected madonne :snob:

blastomorpha
22-02-21, 20:34
Mi avete escluso :cattivo:

Netherlander
22-02-21, 21:17
piemma il numero se vuoi entrare nel prestigiso club :snob:

Major Sludgebucket (ABS)
23-02-21, 09:22
:sisi:

Ai primi trenta piemmatori in omaggio un abbonamento all'OnlyFans di Kivan con le foto esclusive dell'utente ricoperto solo da RTX 3070 e autografi semioriginali di César Gómez.

blastomorpha
23-02-21, 10:20
Ah beh, allora pmmo subito :sbav:

Netherlander
25-02-21, 23:04
Manco è quotato il Manchester United al sorteggio

blastomorpha
26-02-21, 13:28
Manco è quotato il Manchester United al sorteggio

Quasi :asd:

Angels
26-02-21, 13:32
Lo Shaktar che ha eliminato l'Indah dalla Champions.

Lord_SNK
26-02-21, 14:23
Nessuno resisterà al piattone a porta vuota di Majoral

Drake Ramoray
28-02-21, 21:27
Pau Lopez sta cercando di fregarvi , se va avanti così c'è il rischio di rinconferma

blastomorpha
28-02-21, 22:46
Per fortuna poi si è smascherato :smugplauso:

Netherlander
28-02-21, 23:06
Pau Lopez deve sparire
assieme a Fazio
Pedro dall'infortunio è una roba inguardabile
non sempre può funzionare "palla a Spinazzola sperando che non venga raddoppiato così può saltare l'uomo e creare un'occasione da gol"

Dan87Khan
28-02-21, 23:08
Pau Lopez deve sparire
assieme a Fazio
Pedro dall'infortunio è una roba inguardabile
non sempre può funzionare "palla a Spinazzola sperando che non venga raddoppiato così può saltare l'uomo e creare un'occasione da gol"

Dal gol di Rebic, Fonseca ci ha messo 13 minuti per fare un cambio. Il problema è anche la testa. Fazio e Pau Lopez dovevano spazzare ogni volta, ed invece si è reiterata la cosa di dover per forza giocare palla a terra ed infatti siamo stati giustamente purgati a causa di giocatori indecenti.

Netherlander
28-02-21, 23:37
-La costruzione dal basso comporta dei rischi, come nel caso del secondo gol subito stasera nato dall’errore di Pau Lopez?
-E’ difficile, Pau Lopez era solo e senza pressione. Poteva giocare in modo diverso, è difficile da spiegare.

chissà qual è la spiegazione

Dal gol di Rebic, Fonseca ci ha messo 13 minuti per fare un cambio. Il problema è anche la testa. Fazio e Pau Lopez dovevano spazzare ogni volta, ed invece si è reiterata la cosa di dover per forza giocare palla a terra ed infatti siamo stati giustamente purgati a causa di giocatori indecenti.

giocano da dietro per attirare fuori i giocatori avversari e trovare spazio lì dove poi vanno a raddoppiare, capisco anche che non è che si possa cambiare radicalmente modo di giocare perché ti ritrovi con Fazio e Pau Lopez. Anche perché sulle seconde palle nei rinvii non c'arrivi mai e non c'è Dzeko
non capisco però l'isolamento che tendono a fare sul pressing avversario: la palla gira, arriva al terzino sulla tua trequarti e gli altri scappano anziché andargli incontro.

Guardian80
01-03-21, 11:13
Comunque ieri, al netto degli errori delle pipp...ehm dei singoli, nel primo tempo li abbiamo fatti tirare nello specchio della porta 12 volte. 12.
Nei primi 10 minuti non siamo andati sotto di 2 gol per puro culo.
Dove cazzo vuoi andare se inizi le partite così?

Major Sludgebucket (ABS)
01-03-21, 11:25
Io resto della mia idea: il vero Pau Lopez ha fatto un viaggio verso Roma alla Emiliano Sala e visto che avevano già fatto la bocca ai 24 milioni e tutto l'hanno sostituito col cugino bravo a costruire dal basso a calcetto cogli amici. Comunque che regali almeno due gol (perché Ibra se non avesse voluto fare lo sbruffone avrebbe segnato agilmente) nella sua miglior serata dice tutto. A 'sto punto davvero mettete il quarto portiere, ignoto anche a sua mamma, al quale l'account fesbu ha fatto gli auguri l'altro giorno a guadagnarsi la pagnotta, o dei Primavera al posto di lui e Fazio, o se proprio questi devono giocare perché sono morti tutti Fonsy almeno deve dare loro l'ordine tassativo di spazzarla, non inventarsi cose strane e/o consegnare rigidamente la palla a uno vicinissimo (e in settimana tanto muro, mi raccomando).

Netherlander
01-03-21, 20:14
https://pbs.twimg.com/media/EvYkNoXXEAEQIQK?format=png&name=900x900

blastomorpha
01-03-21, 20:30
Lì sei stronzo più che scarso.

Netherlander
01-03-21, 20:39
amen

Major Sludgebucket (ABS)
04-03-21, 14:21
Il 15 marzo alle 15.30 udienza al Coni sul ricorso della
@OfficialASRoma
per riottenere il punto di #VeronaRoma

Major Sludgebucket (ABS)
07-03-21, 13:50
diventa impossibile quando subentrano forze superiori

https://i.imgur.com/PiQ7D7S.jpg

Dicheno invece che Sofia Oranges (https://www.instagram.com/sofiaoranges/) abbia correttamente pronosticato il risultato di Fiorentina-Roma.

Sofia Oranges 1 - Ottimosito 0 :snob:.

Netherlander
07-03-21, 15:06
sembra competente :snob:

Major Sludgebucket (ABS)
12-03-21, 22:37
Karsdorp rinnovato fino al 2025 :alesisi: .

Netherlander
12-03-21, 23:34
con gli stadi pieni, tra fischi e mugugni, non sarebbe durato 2 partite

Major Sludgebucket (ABS)
13-03-21, 15:53
Fonsy <3 ci fa sognare con queste affermazioni (anche se secondo me alla fine er turco ce lo ricucchiamo).

Fonseca: "Under è un gran giocatore. Ma per la mia idea di squadra è difficile"

"Non hanno mai scelto un giocatore senza la mia opinione. Io cerco il giocatore funzionale alla squadra". Sono queste alcune delle dichiarazioni che il tecnico della Roma, Paulo Fonseca, ha rilasciato nella lunga intervista a Dazn: "Per me è molto importante chiarire una cosa. Non ho mai detto che Under non è un gran giocatore. È un grandissimo giocatore. Ma per la mia idea di squadra è difficile. Sicuramente, per una squadra che ha un modo diverso di giocare, sarà perfetto".

soldier
14-03-21, 15:49
Stiamo perdendo contro una squadra che ha Pelle' in attacco....

Major Sludgebucket (ABS)
14-03-21, 17:12
Finalmente riconosco la vecchia Roma di un tempo che faceva cacare anche contro le piccole :cattivo: .

Oh, comunque potremo vantare la partecipazione alla prima e irripetibile edizione della UEFA Conference League, unica squadra italiana che potrà bullarsene, anche questo è un modo per entrare nella storia :snob: .

Pedro è morto :frigna: .

Mister Zippo
15-03-21, 20:46
https://www.calcio20.it/2021/03/15/roma-respinto-il-ricorso-sul-caso-diawara-i-giallorossi-restano-a-50-punti/

Damon
15-03-21, 20:52
Che ingenui questi americani.
Arrivano qui e pensano che nello sport le regole sono uguali per tutti come da loro.

Eh ma come per Commisso ci metteranno poco a capirlo che qui le cose vanno un po' diversamente

Netherlander
15-03-21, 21:43
da regolamento ci sta
poi beh, c'è chi cambia i regolamenti
però oh "non vedo problemi"

blastomorpha
15-03-21, 22:17
Basta mettersi d'accordo :snob:

Drake Ramoray
15-03-21, 22:22
ho letto che vi han danneggiato con il recupero di Juventus-Napoli ma non ho capito perché
cio che c'entrate voi?

soldier
16-03-21, 09:46
ho letto che vi han danneggiato con il recupero di Juventus-Napoli ma non ho capito perché
cio che c'entrate voi?Domenica prossima c'è Roma - Napoli, il 17 si sarebbe dovuta recuperare Juve - Napoli che è stata invece rinviata..in questo modo il Napoli arriverà più riposato alla sfida di domenica rispetto alla Roma che giovedì ha il ritorno di Europa League in casa dello Shaktar

Drake Ramoray
16-03-21, 17:51
gare della roma non sono state spostate però vero? comunque avreste avuto gli stessi giorni per recuperare tra una e l'altra?

se il napoli avesse passato il turno avrebbero giocato direttamente in el anche loro (c'entra poco, ma pour parler)
, il recupero, e far arrivare il napoli "stanco " era una circostanza foruita non so come dire
boh se ho capito bene non mi pare una gran lamentela

Netherlander
16-03-21, 19:36
la regola sarebbe di recuperare una partita alla prima data disponibile e non mettersi d'accordo per recuperarla quando vogliono i club

Drake Ramoray
16-03-21, 19:54
voi in ogni caso avete gli stessi giorni di riposo tra shaktar e napoli

ok quindi loro son maneggioni e va bene

Major Sludgebucket (ABS)
17-03-21, 20:48
Accattatevillo :snob: .

https://pbs.twimg.com/media/EwtJy9KXAAgd2Du?format=jpg&name=large

Netherlander
17-03-21, 20:57
Capre

blastomorpha
17-03-21, 21:09
Come la Coppa.

Angels
17-03-21, 22:28
Accattatevillo :snob: .

https://pbs.twimg.com/media/EwtJy9KXAAgd2Du?format=jpg&name=large
Abita a 500 metri da casa mia, l'ho visto decine di volte, è invecchiato male, per fortuna ha passato la malattia, ma se l'è vista brutta.

Major Sludgebucket (ABS)
18-03-21, 18:08
De Rossi in Nazionale.

Netherlander
19-03-21, 21:18
FC Groningen - Ajax 1 - 0
Ajax - Liverpool 0 - 1
Liverpool - Ajax 1 - 0
Ajax - Twente 1 - 2
Ajax - Atalanta 0 - 1

le 5 partite perse dall'Ajax in questa stagione, preparo i bonsai

Major Sludgebucket (ABS)
22-03-21, 08:52
L'Ajax ieri al 50' stava già 5-0, poi se so' fermati. Vediamo, cosa potrà mai accadere l'8 e il 15 aprile? :uhm:

soldier
22-03-21, 10:27
Vabbe non per volere essere ottimista,ma tolto l'Ajax immagino che il resto del campionato olandese sia poco meglio della serie b italiana

Major Sludgebucket (ABS)
22-03-21, 10:43
Vabbe non per volere essere ottimista,ma tolto l'Ajax immagino che il resto del campionato olandese sia poco meglio della serie b italiana

AZ, PSV e Feyenoord (pure in declino), Vitesse sono meglio di quel livello. Chiaramente il Den Haag (specie quest'anno) è davvero poca roba, ma arrotare un avversario, che comunque per quanto debole non è il Trastevere Calcio o il Pinzolo, al punto da poter finire la partita in doppia cifra, volendo spingere, e cominciare a farlo sistematicamente, è indice di un certo stato di forma e di gioiosa macchina da guerra che probabilmente ha ripreso ad andare a regime... Ci sono stati momenti in cui queste partite magari le hanno vinte di un gol o due, se becchiamo l'Ajax quasi in formato Real/Juve di un po' di tempo fa (e gli indizi portano a questo) sono cazzi, se noi siamo quelli di Parma o del primo tempo di ieri :bua: . Potenzialmente l'Ajax, per come gioca, può rivelarsi un avversario anche peggiore delle due inglesi (in decadenza) rimaste.

C'è da dire che nel secondo tempo non mi aspettavo una reazione nostra, sono stupito. Avremmo dovuto iniziare così, alti e aggressivi, ma chiaramente magari il secondo tempo si spiega col Napoli già appagato del 2-0. C'è da sperare che lo storytelling per cui i giorni supplementari che hanno avuto per preparare la partita abbiano inciso parecchio (un po' lo avranno fatto) sia "veritiero". Altrimenti... :bua:

blastomorpha
22-03-21, 11:41
Secondo me hanno semplicemente mollato il campionato, finché dura sono con la testa solo sulla EL.
Ancora per qualche settimana :bua:

Guardian80
22-03-21, 12:02
C'è da dire che nel secondo tempo non mi aspettavo una reazione nostra, sono stupito. Avremmo dovuto iniziare così, alti e aggressivi, ma chiaramente magari il secondo tempo si spiega col Napoli già appagato del 2-0. C'è da sperare che lo storytelling per cui i giorni supplementari che hanno avuto per preparare la partita abbiano inciso parecchio (un po' lo avranno fatto) sia "veritiero". Altrimenti... :bua:

C'è da dire anche che nonostante nel primo tempo non l'abbiamo mai vista ed il napoli abbia dominato, con un portiere decente sarebbe finito 0-0.
Poi nel secondo tempo magari te la giocavi o ne prendevi 4, a scelta.

Lord_SNK
22-03-21, 12:03
In ogni caso, altra stagione inutile che si concluderà (forse) con l'europeetta

blastomorpha
22-03-21, 12:07
In ogni caso, altra stagione inutile che si concluderà (forse) con l'europeetta

Beh se ti porti a casa l'EL (seeeh... ) altro che inutile :asd:

Lord_SNK
22-03-21, 12:12
ma quale europa league, dai. Non voglio fare il disfattista, ma qui mi pare non ci sia proprio trippa per noi

blastomorpha
22-03-21, 12:24
ma quale europa league, dai. Non voglio fare il disfattista, ma qui mi pare non ci sia proprio trippa per noi

No certo, è praticamente impossibile in queste condizioni, altro che disfattismo.

Major Sludgebucket (ABS)
22-03-21, 12:29
C'è da dire anche che nonostante nel primo tempo non l'abbiamo mai vista ed il napoli abbia dominato, con un portiere decente sarebbe finito 0-0.
Poi nel secondo tempo magari te la giocavi o ne prendevi 4, a scelta.

Ah, beh, con me sfondi portoni spalancati, non volevo infierire/essere monotono :asd: .

È il paradosso di Pau Lopez: gioca perché non possiamo permetterci di svalutare l'investimento, ma più gioca più dimostra di essere inadeguato, quindi continua a svalutarsi :bua: .

blastomorpha
22-03-21, 12:32
Qualcuno scriveva che in caso di arrivo di un nuovo portiere (lo do per scontato, un'altra stagione con quel citofono sarebbe inammissibile), Pau Lopez farebbe il secondo :uhm:
Avranno capito che lo dai via solo regalato, e manco così forse :bua:

Lord_SNK
22-03-21, 12:38
Penso che un Betis o similari se lo riprenderebbe per affetto a 7/8 mil, come sostituirlo poi...
Pare che il vivaio abbia smesso di produrre non dico i peruzzi, ma pure i curci

Major Sludgebucket (ABS)
24-03-21, 22:54
Villar come detto in gol coll'Under :alesisi: .

Schicche un gol (quando la sua squadra perdeva) e due assist :alesisi: .

Sì, li ha fatti contro la modesta Estonia in grisi di questi tempi :alesisi: .

Ma Haaland non è riuscito a perforare Gibilterra, e il Portogallo è passato solo di autogol in casa coll'Azerbaigian :alesisi: .

E quindi :alesisi: .

Netherlander
24-03-21, 23:16
https://i.imgur.com/U2VAiDm.mp4

blastomorpha
25-03-21, 12:08
Avevo una cameretta così, a 13 anni.

Major Sludgebucket (ABS)
29-03-21, 15:45
Ciao milioni pagati per Kumbulla, vi ricorderemo sempre con affetto.

Major Sludgebucket (ABS)
02-04-21, 10:00
https://64.media.tumblr.com/bad64e3b36405c28871ea5b17d7256ad/50b422e2dabf7a99-db/s1280x1920/a9e42f5552252f55303cf1193c50c667fb518373.jpg

Angels
02-04-21, 10:01
Scudetto 83?

Major Sludgebucket (ABS)
02-04-21, 10:09
:snob:

1883.

Drake Ramoray
02-04-21, 10:37

Major Sludgebucket (ABS)
02-04-21, 15:57
Notizie dalla conferenza pre Sassuolo: saranno out Smalling e Mkhitaryan (per l'armeno ci si aggiornerà la settimana prossima) mentre saranno convocati regolarmente Cristante (che giocherà dall'inizio) e Veretout (che invece credo verrà risparmiato) assenti anche Kumbulla e Zaniolo oltre che gli squalificati Villar e Ibanez.

In porta confermato Pau Lopez.

Viste le assenze i dubbi sono: chi giochera centrale con Mancini e Cristante, io credo che si andrà con Karsdorp al centro e chi giocherà davanti.

Probabile Formazione:

Pau Lopez
Karsdorp
Cristante
Mancini
Bruno Peres
Diawara
Pellegrini
Spinazzola
Pedro
El Shaarawy
Mayoral
Forza Roma
�� Lunga Vita e Prosperità

Netherlander
04-04-21, 19:09
Ajax, problema al ginocchio per Stekelenburg: è in dubbio per la Roma.
Il portiere olandese è andato ko prima della sfida tra i lancieri e l’Heerenveen: al suo posto tra i pali è stato schierato il classe 2000 Scherpen

è finita

blastomorpha
04-04-21, 19:30
Ah stava là Stekoso?
Ovviamente la riserva diventerà Jašin.

Major Sludgebucket (ABS)
05-04-21, 14:17
"Monchi non ascoltava nessuno e non sapeva chi fosse Zaniolo"

James Pallotta, ex presidente della Roma, ha parlato a The Athletic della sua avventura in giallorosso. A partire dallo stadio: "Avevamo molti grandi sponsor in attesa. Coca-Cola era uno di questi. Andai ad Atlanta. Avevamo una grande formazione di sponsor che volevano essere coinvolti. Fa male non avere lo stadio. Stavamo discutendo dei diritti di denominazione per 15 o 20 milioni di euro. Ho ricevuto un centinaio di mail di persone che mi dicevano che non vedevano l'ora di vedere lo stadio costruito, che volevano sposarsi lì. Siamo arrivati al punto di ipotizzare di metterci anche una struttura per cremare, o un cimitero per le ceneri delle persone che volevano fossero sparse sul campo. Sarebbe stata la struttura più utilizzata nell'Europa del Sud. L'Olimpico non funziona per i concerti. Se vengono gli U2 o i Rolling Stones, il costo è proibitivo perché gli Stones verrebbero con cento e più camion per il loro tour e non c'è modo di posizionarli allo stadio. Resterebbero fuori e tutto andrebbe collegato. Non ha senso. Non avremmo fatto pazzie per i prezzi dei biglietti del nuovo stadio. Avremmo avuto box privati e cose del genere. Sapevamo di avere una enorme opportunità di generare ricavi e francamente sarebbero stati iniettati nella squadra".

NIKE - "Ci dissero che ci avrebbero trattato come il Barcellona. Se sei un idiota come me, ci credi. Ma non fu così".

MEDIA DI ROMA - "La mia frustrazione è che i tifosi ricevevano messaggi misti da radio e giornali, che erano semplicemente falsi. Dicevano che volevo costruire lo stadio per fare soldi solo per me stesso. Avevamo strutturato la holding per avere la squadra da una parte e lo stadio dall’altra, dovevamo farlo per evitare una possibile bancarotta nel caso in cui succedesse qualcosa. Tutto quello che pensavamo di fare per lo stadio sarebbe stato un benefit per la squadra, al 100%. Avrei potuto passare le mie giornate a smentire la m***a che usciva, praticamente tutti i giorni".

MONCHI - "Ci incontrammo a Londra diverse volte. Il primo incontro fu con Franco Baldini: nella sua shortlist Monchi non c'era. Mi prendo tutta la colpa di essermi fregato da solo. Under e Kolarov sono stati buoni acquisti, ma ci sono stati errori costosi. Io ero un buon commerciante perché facevo le cose con la mia testa, anche se i miei analisti dicevano qualcosa di diverso. Ho commesso alcuni errori ma l'obiettivo è fare bene più di quanto fai male. Ma dovevo fidarmi. Sono rimasto a guardare e fu un errore. Non accettava aiuti esterni, dopo un mese era chiarissimo. Sentiva di dover dimostrare di essere Monchi, che non avrebbe ascoltato nessuno o considerato i nostri dati. Niente. Zero. L'altro errore che ho fatto è che avrei dovuto realizzare che si chiama da solo Monchi, è come chiamarsi da soli Madonna. Doveva essere un allarme. Piano B? Non puoi avere un piano B se non hai un piano A. E non penso che avesse un piano A".
ZANIOLO - "Il 100% del merito va a Baldini. Franco chiamò l’Inter e disse loro che non avremmo ceduto Nainggolan se non in cambio di Zaniolo. Monchi chiese chi fosse"

TOTTI - "È stato a Roma per 30 anni. Ogni giorno si alzava e andava a Trigoria. Accettammo di onorare l'impegno della proprietà precedente con un contratto da 6 anni come dirigente. Ebbi una discussione con lui, chiedendogli cosa avrebbe voluto fare nella vita dopo il ritiro. Rispondere era difficile per la Roma e lo era per lui. Totti voleva allenare. Gli dissi che doveva capire che per allenare non solo doveva studiare, ma farlo per 80 ore a settimana e che non capivo perché volesse fare quello. E allora gli abbiamo portato insegnanti e piuttosto rapidamente decise che allenare non fosse la cosa per lui. Gli dissi che aveva un bello stile di vita e che il contratto di 6 anni da dirigente, che per molte persone era un ottimo contratto per molti soldi, lo avrebbe abituato a uno stile di vita leggermente diverso. E abbiamo parlato cercando di coinvolgerlo nel marketing e nello staff degli sponsor, in modo tale che avrebbe potuto aiutare a chiudere certi affari. Da possibile direttore sportivo aveva degli input e noi veramente volevamo che ne avesse anche di più. Lo abbiamo invitato numerose volte a Boston per le riunioni, a Nantucket, a Londra".

DE ROSSI - "Cosa dovevo fare? Non avevo alcun vantaggio dal veder ritirare due dei più importanti calciatori di ogni tempo. Con lui e Totti abbiamo fatto quello che pensavamo fosse giusto per la squadra".