PDA

Visualizza Versione Completa : [CLUB] ROMA



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 [47] 48

Major Sludgebucket (ABS)
05-04-21, 17:33
Petrachi: "Alla Roma qualcuno mi ha buttato giù dal patibolo. Villar è l'acquisto di cui vado più fiero. Pinto persona seria, ma forse non un vero ds"

https://laroma24.it/news/altre-altre/2021/04/petrachi-roma-ce-rammarico-se-mi-avessero-supportato-come-nei-primi-sei-mesi-oggi-parleremmo-di-unaltra-storia

GOLD TV - Ieri al programma "Orazi e Curiazi" è intervenuto l'ex direttore sportivo della Roma Gianluca Petrachi, che è tornato a commentare la sua esperienza in giallorosso. Le sue dichiarazioni:

Cosa le è rimasto dentro della Roma?
"Nonostante sia stato un periodo breve è qualcosa che mi è rimasto dentro. Forse perché quando non si è preparati, anzi si è obbligati a lasciare una cosa fa sempre male. La parentesi romana mi ha insegnato tanto, mi ha fatto crescere. Cerco sempre di guardare il bicchiere mezzo pieno. Sono esperienze di vita, tornassi indietro rifarei alcune cose e altre no. Ho vissuto un anno intensissimo, sono arrivato con una situazione di tutti contro tutti: erano usciti Totti e De Rossi, la società era nei casini. Ero consapevole di ciò che stavo facendo e credevo di poter incidere. Se mi avessero supportato come nei primi sei mesi oggi parleremmo di un’altra storia. C’è il rammarico di non aver continuato un percorso molto importante che si stava facendo".

Ha ricevuto le scuse di Pallotta e di Fonseca...
"Credo che Pallotta abbia fatto chiarezza su tutto, ha fatto anche nomi e cognomi. Nel mondo del calcio, che macina tutto e tutti, gli aspetti sentimentali di una persona vengono calpestati. Era stata attaccata anche la mia persona. Qualcuno in maniera strategica ha cercato ed è riuscito a buttarmi giù dal patibolo".

Com'è possibile che con i risultati della Roma nessuno le abbia dato una mano a rientrare?
"Ho fatto le mie supposizioni, resta il fatto che la mia figura è stata sostituita in parte. Mi dicono che Tiago Pinto sia una persona molto seria ma forse non è un vero ds. Probabilmente a Roma la figura di Petrachi non serviva da un certo punto di vista, perché magari ci sono più persone che vorrebbero entrare nei meccanismi di scelta di calciatori, allenatori e della gestione. So che al figlio del presidente piace molto il calcio, quindi anche lui sta cercando di crescere per poter addentrarsi in questo tipo di sistema. Hanno fatto altri ragionamenti e potrebbero aver tralasciato la figura classica di un ds che si assume le proprie responsabilità, forse hanno scelto una figura di rilievo diversa e affiancata magari dal figlio del presidente e da una rete nuova di scout che andranno a fare. Ho pensato questo, non ad altra dietrologia. La bontà del mio lavoro comunque credo sia emersa".

Perché ha preso Pau Lopez?
"Faccio una piccola premessa. Quando fai una rivoluzione come quella a Roma, dove ho mandato via 16-17 giocatori e ne ho presi altrettanti, è normale che qualcosa venga male e qualcosa bene. Credo che l’aspetto importante, e mi sono sempre vantato di questo, sia cercare di non sbagliare l’uomo più che il calciatore. A volte l’aspetto caratteriale diventa predominante. Non ho mio nipote che lavora con me, ho otto scout. Pau Lopez nei primi sei mesi, prima del famoso derby, aveva dimostrato di avere delle qualità importanti. La sua qualità migliore era quella di far partire l’azione da dietro con i piedi. Dopo il derby si è inceppato emotivamente: se tu non ne vieni fuori da solo, diventa un dramma. Alisson sta rischiando la cessione al Liverpool, Klopp ha detto che non è più quello di prima. Capita anche ai migliori. Sai quante volte ci penso...Mi fa rabbia non poter parlare con Pau Lopez e dirgli di tirare fuori gli attributi, perché il calciatore deve avere anche quella personalità di uscire dai momenti difficili: se non riesci, evidentemente ti manca qualcosa per arrivare a un certo tipo di livello. Ci può stare. Poi ci sono i vari Spinazzola, Mancini, Smalling, Veretout: tra tanti giocatori va bene anche sbagliarne uno. Ci metterei la firma per fare sempre questo tipo di mercato. Però è giusto contestarmi per questa scelta perché ho sbagliato".

È l'unica cosa che le possiamo contestare qui a Roma.
"Ed è giusto che sia così perché ho sbagliato".

Se domani dovesse per assurdo chiamarla la Roma, quale sarebbe la sua risposta?
"Bisognerebbe capire chi vuole incidere e parlare di calcio. Questo è determinante. Ai dirigenti a cui ho sempre spiegato le mie operazioni, pur decidendo con la mia testa insieme al tecnico. Le condivisioni devono essere fatte con l’allenatore: con Fonseca ho condiviso tuto il mercato. Sono rimasto in ottimi rapporti con lui: lo reputo un ottimo allenatore, anche se avrebbe avuto bisogno di tempo per crescere da un punto di vista caratteriale. Tatticamente è molto bravo, quando l'ho scelto l'ho fatto pure per le sue caratteristiche. Un ritorno a Roma? Non capita, ma se dovesse capitare sono un professionista, per di più sono stato bene…".

Nella conferenza stampa di presentazione di Villar ed Ibanez ha detto di non dare notizie ai giornalisti. Questo a Roma si paga...
"L’ho pagata cara, è vero. Stai dicendo il Vangelo".

Ha avuto la sensazione che all'interno chi lavorava per la Roma conosceva l'ambiente romano e come muoversi?
"Ho pagato anche determinati tipi di situazioni, forse un eccesso di istintività. Se potessi tornare indietro, in quello spogliatoio contro il Sassuolo ci rientrerei mille volte perché conoscevo la mia squadra. Venti giorni fa ho mandato un messaggio a un procuratore, alle 11.45, gli ho scritto che la Roma avrebbe perso col Parma. Caratterialmente questa squadra aveva sempre, anzi ogni tanto, bisogno di una motivazione. Il mister avrebbe avuto bisogno di un supporto, non perché non sia bravo a gestire, ma perché serve un’unione tra due persone. Purtroppo se tu agisci di petto e qualcuno in maniera strumentale dice che il direttore ha tutti i giocatori contro è perché ti vogliono far morire. Se alle spalle avessi avuto una società forte, ti posso garantire che sarebbe cambiato tutto. Invece alle spalle non ho avuto più nessuno".

Solo chi è un uomo di campo lo può capire. Allora perché si mandano via tutti gli uomini di campo?
"La mentalità si deve trasferire. Col Parma si doveva percepire l’insidia. Se tu non lo fai capire in determinati modi ai calciatori, è difficile accendere la lampadina quando si è spenta. Bisogna accenderla molto prima, altrimenti sei già scarico. Soprattutto in un ambiente come quello di Roma serve come il pane una persona che stia lì dentro, senta i meccanismi e faccia il cagnaccio".

Dopo due anni su Fonseca si hanno dubbi sulla personalità.
"Credo che il mister abbia grande personalità, lo ha dimostrato in alcuni frangenti perché tratta tutti allo stesso modo. Credo che lui debba fare ancora uno step per quanto riguarda la lettura settimanale di ciò che accade perché a volte bisogna alzare i giri del motore per far comprendere alla squadra determinate cose. La verità sul fatto che non si vinca tanto con le grandi è figlia di questa cosa. La Roma contro le medio-piccole si comporta in un determinato modo, le attacca altissime e non le fa respirare. Quando incontra una big tende ad abbassarsi e su questa cosa mi ero anche confrontato col mister. Questa squadra non è pronta a sapersi difendere, ma giocare. Se la Roma si fosse comportata allo stesso modo anche con le grandi, credo che avrebbe potuto veramente puntare ad obiettivi più importanti. Invece il baricentro si sposta di almeno 20-25 metri e la squadra va in difficoltà. Se tu rubi il pallone nella trequarti avversaria con giocatori come Pedro, Mkhitaryan, Pellegrini, Dzeko o Veretout soffochi l’avversario e fai gol. Se subisci e ti porti via 60 metri di campo non sei nemmeno bravo a difendere perché hai giocatori prettamente offensivi e bravi nel fraseggio. Secondo me l’aspetto principale è questo: nelle partite che contano la Roma tende ad abbassarsi. Se il mister ha provato a cambiare questo aspetto e non è stato ascoltato, questo non so dirlo".

Fonseca, Allegri, Sarri: dal punto di vista della potenzialità qual è l'allenatore idoneo per la Roma?
"Se la Roma facesse questo step in avanti, non avrebbe problemi a sostituire l’allenatore. Credo che Fonseca sia un ottimo allenatore. Allegri e Sarri hanno vinto gli ultimi due scudetti, sono comunque due certezze da un certo punto di vista. Non stai prendendo una scommessa, come Italiano. Quale sarebbe il più adatto? Bisogna capire come si vuole giocare: Sarri ha fatto sempre la difesa a 4, dovresti reimpostare l’aspetto difensivo. Anche Allegri predilige la difesa a 4 anche se negli ultimi periodi ha giocato a 3. L'aspetto più importante è capire su quali giocatori basarsi e in base a quello trovare l’allenatore funzionale".

Venendo dalla Serie B spagnola, qual è stata la critica che più le ha dato fastidio quando ha acquistato Villar?
"Non guardo tanto i giornali per evitare di innervosirmi perché non ci sono critiche costruttive. Io non mi spavento, ho sempre fatto delle operazioni su giocatori sconosciuti, anche se a Roma era più difficile farlo. Quando dicevo in conferenza che Villar poteva essere un futuro pilastro insieme a Ibanez, ci credevo e sapevo che a Fonseca sarebbe piaciuto tantissimo. Non ho perso tempo ad andare nell'ufficio del mister e anche lui mi disse di prenderlo. Delle critiche me ne sono fregato: se non hai il coraggio di fare queste cose, diventi un direttore sportivo che si basa solo sui nomi. Io mi sono sempre basato sulle scommesse perché non potevo contare su tantissimi soldi".

Qual è l'acquisto di cui va più fiero?
"Per come è arrivato Villar, era un perfetto sconosciuto. Non ci sono squadre che hanno fatto un’operazione come la mia, di solito quelli di categorie inferiori li girano in prestito. Villar ha una grande intelligenza, è riuscito a tenere botta alle pressioni di Roma, anche se da un certo punto di vista la mancanza di tifo un po’ ha falsato il campionato. Il tifo della Roma si sente sia in casa sia fuori. Proprio in merito a questo io mi ero arrabbiato contro il Sassuolo: c’è gente che fa tanti sacrifici e viene in curva lo stesso, non potevo non far leva sui sacrifici che molti tifosi fanno per seguire la propria squadra. Se dopo 20′ stiamo sotto 3-0 e non ci stiamo capendo niente anche a me sale il sangue in testa. A volte serve uno scossone di quel tipo, chi fa calcio sa queste cose, mi sembrava la cosa giusta da fare in quel momento. L’ho fatto nel Pisa e nel Torino, ma non è che Petrachi entra nello spogliatoio tutte le volte, ribalta i tavoli e toglie la parola all’allenatore. Non sia mai, l’allenatore è quello che gestisce determinate cose. Non sono entrato nell'aspetto tecnico, non ho mai scavalcato nessuno".

Ci racconta di Antonio Conte?
"Su questo tema mi asterrei perché non credo sia giusto parlarne".

Può dirci se ha provato a portarlo a Roma?
"Con Conte siamo cresciuti insieme calcisticamente, in più era anche un allenatore disoccupato. (ride, ndr) Tutto poteva accadere".

La sensazione è che a Roma servano personalità alla Conte...
"Servono nei club a prescindere. Se la Roma non vince qualcosa di importante da tantissimi anni, qualcosa dovrà domandarsi. Non si vince con le figurine, ma strutturando una società, cercando di far remare tutti dalla stessa parte. Bisogna essere dei cani affamati, altrimenti non vinci. Vincere è difficilissimo. Antonio non struttura solo l'aspetto tecnico, la storia dice che Conte è stato determinante nella ricostruzione della Juventus, che ha continuato a vincere".

Mancini, Ibanez, Villar, Veretout, Pellegrini e Zaniolo. Secondo le la Roma è a rischio di dover fare ancora delle plusvalenze per salvaguardare il bilancio?
"Se i Friedkin non mettono i soldi sì. Con i debiti regressi che c’erano sicuramente bisogna fare plusvalenze, a meno di una ricapitalizzazione. Il problema è quando non hai giocatori da vendere e questo patrimonio tecnico. I nomi che tu hai citato sono vendibilissimi, che la Roma ha come patrimonio".

Con sette vittorie e un pareggio nelle ultime dieci partite si può secondo lei agguantare il quarto posto o è una missione impossibile?
"Non c'è nulla di impossibile nel calcio. Sinceramente non sto più vedendo l'unione di intenti che si era creata qualche tempo fa. Ho paura che si stia già pensando al prossimo futuro, questa è solo una mia sensazione. Ora si mette in discussione l’allenatore, queste cose destabilizzano. Ma uno deve star dentro per esprimere un giudizio. Mi sembra che la squadra sia scarica e abbia perso delle certezze, la preoccupazione è che non ci sia il trend dello scorso anno ma mi auguro che la Roma faccia bene. Più la Roma fa bene, più c’è la bontà del mio lavoro. Sono il primo ad essere contento per ciò che fa la Roma. Vedo la squadra in fase calante, spero di sbagliarmi perché significa che la Roma potrà continuare a lottare fino in fondo per qualcosa di importante".

Il suo futuro?
"Spero che le mie parole non vengano travisate. Già stanno facendo dei titoloni. Petrachi a breve ripartirà in maniera importante. Magari le strade si incroceranno più avanti, fra qualche anno, non voglio pensare che la storia sia finita".

Quando è arrivato c'erano giocatori già promessi all'Inter...Terrei stretto qualcuno che difende la Roma e la romanità come in quel caso...
"Vorrei spezzare una lancia in favore del capitano, di Dzeko, anche se so che purtroppo non lo è più. Posso garantire che alla Roma ci ha sempre tenuto. Quando gli chiesi di rimanere lo ha fatto non volentieri, di più. A volte ha subìto anche delle critiche, ma immaginate cosa ha patito nell’ultimo anno. E' un ragazzo sensibile. A volte sembra che giochi come se non avesse voglia, ma vi posso garantire che ci tiene troppo. Credo che abbia vissuto male per più volte il famoso distacco dalla Roma che non è mai avvenuto. Ha dimostrato con i fatti di essere un ragazzo strepitoso e gli auguro di cuore di segnare a valanga perché lo merita. Ho detto 'La Roma non è la succursale di nessuno', lo ricordo bene".

Netherlander
06-04-21, 15:26
L'Ultimo Uomo: Era dal 1995 che l'Ajax non restava imbattuto per 24 partite di fila. Prossima avversaria: la Roma.

Che curiosa e del tutto inaspettata congiunzione astrale

blastomorpha
06-04-21, 20:48
E vuoi rovinare un 25 tondo tondo?

Netherlander
06-04-21, 21:26
La tradizione esige un 25 accompagnato da un scoppola senza repliche

blastomorpha
06-04-21, 21:35
Facciamo 7 tra andata e ritorno o tutta una botta? :uhm:

Netherlander
06-04-21, 22:04
Eh boh, questi hanno deciso di battere il loro record in Eredivisie quest'anno con 13 fischioni a 0

Netherlander
09-04-21, 02:56
Fonsy leggermente infastidito per l'articoletto della Ferrazza

I Balcani nello spogliatoio. “Ormai è tutti contro tutti”
già il titolo è uno spettacolo :snob:

Major Sludgebucket (ABS)
09-04-21, 07:34
Vabbè, la Ferrazza.

Lord_SNK
09-04-21, 15:22
Ma quindi ora Pau Lopez vale mille milllllioni? O ce lo teniamo?

Major Sludgebucket (ABS)
09-04-21, 16:04
Il Corsera gli ha dato nove :rotfl: .

Non ho capito in base a cosa il rigore parato stando fermo (che pure è un merito)(di Savorani che gliel'ha detto) dovrebbe far dimenticare per esempio che prima l'aveva passata all'avversario a due passi, e che in quel caso non hanno segnato per pura fortuna. O l'altra palla che si stava buttando dentro da solo. O il fatto che con i piedi non ne azzecca una manco per sbaglio. La maggior parte delle parate che ha fatto inoltre rientrano nella categoria "roba che un portiere deve fare" o palle che gli hanno tirato più o meno addosso. Poi lo stile con cui fa gli interventi sembra spesso quello, non proprio rassicurante, di uno che ama giocare a calcio con gli amici, non di un professionista pagato 25 milioni. Io gli avrei dato 6,5 di incoraggiamento (7--, dai, mi voglio rovinare), ma se lo storytelling dev'essere quello che ieri è nato il nuovo Yascin, ben venga, magari riusciamo ad appiopparlo :asd: .

blastomorpha
09-04-21, 16:59
Ma figurati se alla prossima partita non se la butta dentro da solo :asd:

Major Sludgebucket (ABS)
11-04-21, 16:18
https://pbs.twimg.com/media/Eys5U0HWQAUy_lo?format=jpg&name=900x900

Major Sludgebucket (ABS)
13-04-21, 06:38
Stavo facendo una riflessione molto profonda e originale :snob: : l'Ajax fuori casa gioca esattamente come in casa e ha lo stesso rendimento, per cui l'impresa dell'andata potrebbe anche non contare un cazzo e questi potrebbero ora tranquillamente travolgerci. Mettiamoci poi le assenze.

GiuseppeMazzini
13-04-21, 08:49
ma nessuno esalta il grandissimo dribbling alla OLIVER ATTON di Mayoral sul portiere del bologna? Saltello e via ti mando a campi?

Forse l'ho sognato?

Major Sludgebucket (ABS)
13-04-21, 09:25
Alla pleisteiscio c'è un comando per fare quella roba, se premi velocemente cerchio, poi quadrato tenendo L1, poi fai la mezzaluna con lo stick analogico destro, conti fino a tre, alzi la gamba sinistra e sussurri "Monchi... l'anima de li mortacci tua e de Pastore" in direzione della TV :snob: .

Siamo tutti all'interno di un grosso grasso sbrilluccicante videogheim :snob: .

Lord_SNK
13-04-21, 13:25
Stavo facendo una riflessione molto profonda e originale :snob: : l'Ajax fuori casa gioca esattamente come in casa e ha lo stesso rendimento, per cui l'impresa dell'andata potrebbe anche non contare un cazzo e questi potrebbero ora tranquillamente travolgerci. Mettiamoci poi le assenze.

Amico, possiamo perdere anche col Crotone, cosi come possiamo fare 4-4. L'ajax se la gioca sicuro, noi vedremo. Tanto poi ci sarebbe il ManU, quindi... Ah ma poi st'estate si scatena PINTO! Uhf vedrete che bombe, io già sto fatto

Major Sludgebucket (ABS)
14-04-21, 15:00
La Roma può tirare un sospiro di sollievo, l’infortunio di Leonardo Spinazzola non è così grave come si pensava all’inizio. Uscito dopo mezz’ora nel match d’andata di Europa League contro l’Ajax, le sue condizioni avevano destato molta preoccupazione. Come riportato da corrieredellosport.it, l’esterno giallorosso è stato sottoposto a degli esami strumentali dai quali non è emersa alcuna lesione alla coscia sinistra. Per lui solamente un risentimento muscolare che andrà valutato giornalmente.

Netherlander
14-04-21, 18:10
Bah, tanto da domani finisce la stagione

soldier
15-04-21, 11:46
Stamattina mi è venuto il terrore ,ho letto che Nzonzi è ancora nostro..pensavo lo avessimo dato via per sempre

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

blastomorpha
15-04-21, 13:15
Fosse solo lui...

ZTL
15-04-21, 13:34
c'è la collezione

Major Sludgebucket (ABS)
15-04-21, 19:29
Le pizze che questi ci daranno usciranno pure dai nostri schermi e ci piglieranno a pizze.

Netherlander
15-04-21, 19:31
È dura uscire così a un passo dalla semifinale

Drake Ramoray
15-04-21, 19:38
confermato Pastore falsissimo nove titolare?

Netherlander
15-04-21, 22:33
Sarà dura uscire un'altra volta in semifinale

Major Sludgebucket (ABS)
15-04-21, 23:18
L'unica speranza per vincere 'sta coppa è venire in seguito celebrati come gli Steven Bradbury dell'Europa League.


confermato Pastore falsissimo nove titolare?

Mi sa che lui, Fazio, Jesus e Reynolds non sono in lista UEFA.

Angels
16-04-21, 08:26
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Roma/16-04-2021/roma-incubo-smalling-rapina-casa-costretto-ad-aprire-cassaforte-410200043920.shtml

ZTL
16-04-21, 08:38
mayoral sta a migliora' :uhm:

Major Sludgebucket (ABS)
16-04-21, 08:56
mayoral sta a migliora' :uhm:

:sisi:

Anche gli assist di Pau Lopez per gli avversari :sisi: .

Major Sludgebucket (ABS)
16-04-21, 19:50
Crystante mal giudicato :snob: https://twitter.com/somethingleft/status/1382802827031023620

Netherlander
16-04-21, 20:45
Piazzati benissimo i giocatori dell'Ajax :asd:

Major Sludgebucket (ABS)
18-04-21, 16:09
https://pbs.twimg.com/media/EzQ8gSBVEAIR0e2?format=jpg&name=900x900

Lord_SNK
19-04-21, 08:57
Guardiamo il lato positivo, tra poco i calciatori potranno recarsi nelle migliori località di mare e il prossimo anno, liberi dalle fatiche delle coppe (propongo un'uscita dalla coppa italia al primo turno, magari contro un empoli o una spal) concentrarsi su...boh, magari come trovare una squadra più competitiva. Il futuro è nostro

Netherlander
25-04-21, 19:24
finalmente ci siamo arrivati alla partita per la quale non si gioca più in campionato da 2 mesi

Talismano
25-04-21, 19:36
Guardiamo il lato positivo, tra poco i calciatori potranno recarsi nelle migliori località di mare e il prossimo anno, liberi dalle fatiche delle coppe (propongo un'uscita dalla coppa italia al primo turno, magari contro un empoli o una spal) concentrarsi su...boh, magari come trovare una squadra più competitiva. Il futuro è nostroTi sei dimenticato che ci sono gli europei?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Major Sludgebucket (ABS)
26-04-21, 19:59
Che #bomber :uooo: https://www.forzaroma.info/news-as-roma/diletta-leotta-e-ryan-friedkin-avvistati-insieme-in-un-hotel-a-roma/

Major Sludgebucket (ABS)
27-04-21, 10:07
Si narra che Sarri abbia firmato: sei mijioni e divieto di vendere Zaniolo (pare voglia usarlo come attaccante).

Drake Ramoray
27-04-21, 20:21
michitarian come hamsik invece?

in cina inteso

ZTL
28-04-21, 14:39
speramo de no

Major Sludgebucket (ABS)
30-04-21, 07:24
Porte girevoli al Milan: Mirante verso l'approdo in rossonero
Redazione Goal Italia
Ultimo aggiornamento 13 hours ago

Il Milan ha individuato in Antonio Mirante un rinforzo per la prossima stagione. Arriverebbe a parametro zero dalla Roma.
In attesa di vedere cosa riserverà il finale di stagione e come si concluderà la corsa che conduce ad una qualificazione alla prossima Champions League, il Milan sta già lavorando alla prossima annata.

I dirigenti rossoneri sono infatti molto attivi in sede di calciomercato ed hanno mosso passi importanti per assicurarsi il primo elemento che andrà a rafforzare la nuova rosa: Antonio Mirante.

Secondo quanto riportato da ‘Repubblica’, il portiere è attualmente legato alla Roma da un contratto con scadenza 30 giugno 2021 che non rinnoverà. Ha viceversa già trovato un accordo con il Milan e, salvo sorprese, nella prossima stagione vestirà la maglia rossonera.

Netherlander
30-04-21, 20:57
https://pbs.twimg.com/media/E0PDIPxWQAAf0WA?format=jpg&name=large

poesia

Major Sludgebucket (ABS)
02-05-21, 14:21
AS Roma Partite
@ASRomaPartite
·
9m
#SampdoriaRoma

Gli assenti

Portiere: Pau Lopez,
Difensori: Calafiori, Spinazzola
Centrocampisti: Diawara, Pellegrini, Veretout.
Attaccanti: Pedro, Zaniolo, El Shaarawy, Carles Perez.

Stasera grasse risate.

Major Sludgebucket (ABS)
02-05-21, 17:36
@17tommasi
: "Da dove deve ripartire la #Roma? Intanto deve finire la stagione bene. Il gruppo che c'è adesso deve riuscire a trovare la concentrazione e a far bene. Una partita positiva nella partita di ritorno con lo United può significare anche invogliare qualcuno a rimanere"

Vinciamo 1-0 contro le riserve dello United in ciavatte dando il massimo e invogliamo Bruno Peres e Pastore a rimanere :snob: .

Major Sludgebucket (ABS)
02-05-21, 18:55
https://pbs.twimg.com/media/E0Zog4hWYAMsSsu?format=jpg&name=900x900

Major Sludgebucket (ABS)
04-05-21, 11:21
AS Roma English
@ASRomaEN
· 19m
The club can confirm that head coach Paulo Fonseca will leave at the end of the season.

#ASRoma

Vitor
04-05-21, 11:28
Uff arriva Sarri quindi :sad:

Lord_SNK
04-05-21, 11:43
Ma veramente qualcuno crede che Sarri tra Roma e altre squadre (tottenham?) scelga noi? Io onestamente no

Vitor
04-05-21, 12:14
Ma non so se il Tottenham vira su Sarri, secondo me puntano ad un profilo più internazionale (che poi Sarri ormai è internazionale, ma visto che questi cacano soldi e vengono dalla situazione Mourinho... non so)

Major Sludgebucket (ABS)
04-05-21, 12:20
Ma veramente qualcuno crede che Sarri tra Roma e altre squadre (tottenham?) scelga noi? Io onestamente no

Uai not? Dopotutto nunn'è esattamente Guardiola o Klopp in quanto a prestigio. Inoltre, il numero del big (vere o potenziali) è limitato, e se fai troppo lo schizzinoso rischi di ritrovarti senza panchina per un po', vedi Allegri che è a spasso da due anni e qualcosa in più di Sarri pure aveva vinto. Mettiamoci anche che le big (vere o potenziali) in tempi moderni tendono a puntare su "illustri sconosciuti", nel senso spesso di giovani o gente che comunque in carriera ha vinto anche meno di Sarri... Questo per dire che tutta 'sta sicurezza che Sarri (bravissimo, eh) sarebbe destinato a breve a finire in una big se non viene qua non ce l'avrei.

Peraltro c'è appena stato un cambio di proprietà in pieno Covid. Non penso che qualcuno da loro si aspettasse subito lo scudetto ed essere arrivati alle semifinali di Europa League è comunque notevole (eh, sì, va valutata tutta la competizione, non esiste solo il secondo tempo con lo United), considerando che le altre italiane erano già state eliminate da tempo e che la stessa Roma non è che sia proprio famosa per arrivare in fondo alle competizioni europee (non ci arrivava di solito nemmeno quando aveva squadre molto più attrezzate e meno sfigate di questa).

EddieTheHead
04-05-21, 12:30
mah, sarri al tottenham ce lo vedo bene.

SOldi per investire, tempo per fare la squadra come vuole lui che tanto non vincono una fava da mezzo secolo, ha un calcio bello e moderno da vedere così i cinesi ti comprano la maglietta, conosce già la premier ecc..

Vitor
04-05-21, 14:13
MOU!

Kiappo
04-05-21, 14:18
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-0/s640x640/182409102_4008895855837865_7336700821921799260_n.j pg?_nc_cat=1&ccb=1-3&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=xkzEfH-mrhEAX-w2J9f&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&tp=7&oh=f69c6ae83397466a213ae9b8f8ba07fc&oe=60B66DED

Angels
04-05-21, 14:19
Colpaccio Roma

Frykky
04-05-21, 14:24
forza roma :rullezza:

Vitor
04-05-21, 14:28
Dimmi Josèèèèèèè che ci fa sentire unitiii etc

Mister Zippo
04-05-21, 14:30
Mi è mancato Mou. Sinceramente.

Non tanto come allenatore ma mi è mancato.

felaggiano
04-05-21, 14:34
Non me lo sarei mai aspettato.
Chissà quanto prende di ingaggio.

Vitor
04-05-21, 14:34
ma io voglio una serie su Mou a Roma, netflix caccia i soldi

Lord_SNK
04-05-21, 14:34
Mi sembra giusto, almeno come lo pronuncia lui "Zeru tituli"...

<-DooM->
04-05-21, 14:35
ma io voglio una serie su Mou a Roma, netflix caccia i soldi


:rotfl:

Major Sludgebucket (ABS)
04-05-21, 14:35
Grandissima mossa :asd: .

Qua a Roma ci vuole un allenatore di 'sto tipo per avere qualche speranza di svoltare... I vari profeti del bel giuoco gli danno retta un paio di mesi e poi ciaone. C'è l'incognita che sia bollito, ma 'nzomma... Lo vedo più carico a pallettoni per riscattarsi. E comunque la vita è una scommessa. Siamo la Roma, che cazzo volevamo? Klopp? :asd:

The Great Guerra
04-05-21, 14:38
Grandissima scelta :asd: .

Qua a Roma ci vuole un allenatore di 'sto tipo per avere qualche speranza di svoltare... I vari profeti del bel giuoco li seguono un paio di mesi e poi ciaone. C'è l'incognita che sia bollito, ma 'nzomma... Lo vedo più carico a pallettoni per riscattarsi. E comunque la vita è una scommessa. Siamo la Roma, che cazzo volevamo? Klopp? :asd:


Non so, potevate aspettare per vedere se riuscivate a prendere Pirlo :sisi:
Anche io avrei visto bene Mourinho o Sarri da voi, come nomi altisonanti liberi. Mi sembra proprio una buona scelta

Netherlander
04-05-21, 14:41
ma io voglio una serie su Mou a Roma, netflix caccia i soldi

:asd:

ryohazuki84
04-05-21, 15:11
qui siamo ai livelli di capello eh

Lord_SNK
04-05-21, 15:13
Ma io direi anche di Osvaldo Bagnoli

ryohazuki84
04-05-21, 15:15
Ma io direi anche di Osvaldo Bagnoli

nel senso che è un colpo di alto livello che non si vedeva dai tempi di capello

Lord_SNK
04-05-21, 15:18
Magari guarda, vedo solo che è stato cacciato dall'inghilterra in un pacco fedex per non pagare le spese doganali. Quindi fino a prova contraria, se mi chiedi "sei eccitato per Mou"? ti rispondo "no". Perchè no? Perchè non siamo nel 2010 (con la voce di ricky gervais)

Major Sludgebucket (ABS)
04-05-21, 15:27
Due vecchi amici si riabbracceranno <3 https://www.sportfair.it/2017/12/mourinho-mkhitaryan-lite-manchester-united-motivi/649982/

Angels
04-05-21, 15:30
Due vecchi amici si riabbracceranno <3 https://www.sportfair.it/2017/12/mourinho-mkhitaryan-lite-manchester-united-motivi/649982/

Anche Smalling non lo amava.

MrVermont
04-05-21, 16:13
ma io voglio una serie su Mou a Roma, netflix caccia i soldi

Quoto cazzo :asd:

Prossima stagione i post partita con lui, Andonio, Acciughina e magari Sarri a Napoli saranno EPICI :rotfl:

Talismano
04-05-21, 16:43
Ma io direi anche di Osvaldo BagnoliNon mi toccare Bagnoli che era mio vicino di casa.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Lord_SNK
04-05-21, 19:45
https://www.leggo.it/photogallery_img/MED/87/81/5938781_9a6e2b99-a520-4e97-8e3b-858bb9947d37.jpg

Major Sludgebucket (ABS)
04-05-21, 20:29
https://i.ibb.co/FVzT8Vx/immagine-2021-05-04-212801.png

Netherlander
04-05-21, 20:48
E anche questo se lo semo giocato

edit: visto che c'è proprio una clausola, il Tottenham è davvero la Roma inglese :ahrahr:

Major Sludgebucket (ABS)
04-05-21, 21:41
@Sportellate_it

Qua attendiamo #Mourinho versus Radio romane più di una qualsiasi serie tv.

Major Sludgebucket (ABS)
04-05-21, 22:03
https://twitter.com/Cacace_Marco/status/1389653282461782016

<-DooM->
04-05-21, 22:14
:rotfl:

Angels
04-05-21, 22:14
https://twitter.com/Cacace_Marco/status/1389653282461782016

:rotfl:

EddieTheHead
04-05-21, 22:16
:rotfl:

Biocane
04-05-21, 22:17
nel senso che è un colpo di alto livello che non si vedeva dai tempi di capello

Però Capello ha vinto il secondo anno, quando arrivarono Batistuta, Emerson e un altro top player che non ricordo. Qua non arriva un cazzo

Netherlander
04-05-21, 22:46
ma infatti si continuerà a non vincere un cazzo, tranquilli


un altro top player che non ricordo

Samuel

tomlovin
05-05-21, 11:58
https://video.corriere.it/sport/mourinho-roma-giornalisti-inglesi-cercano-capire-cosa-significhi-daje/d033031a-ad6c-11eb-a291-9e846c3a1f8f

Boh, speriamo si veda... è divertente :asd: .

battlerossi
06-05-21, 11:34
Era stato linkato tipo 4 messaggi prima.

- - - Aggiornato - - -

Vi do la mia opinione assolutamente non richiesta.

Già essere romanista non è semplice,

Imbarcate, zero tituli, frustrazione, isterismi e aspettative puntualmente deluse.

Però con sto Mourinho mi sembra si sia imboccata la strada dell escapismo

Esaltandosi oltre il necessario per evadere una realtà sportiva e societaria abbastanza grigia

Insomma un allucinazione di massa :asd:

Lord_SNK
06-05-21, 13:16
Esaltazione? Ma non mi pare...

https://memegenerator.net/img/instances/60818660.jpg

blastomorpha
06-05-21, 13:40
Era stato linkato tipo 4 messaggi prima.

- - - Aggiornato - - -

Vi do la mia opinione assolutamente non richiesta.

Già essere romanista non è semplice,

Imbarcate, zero tituli, frustrazione, isterismi e aspettative puntualmente deluse.

Però con sto Mourinho mi sembra si sia imboccata la strada dell escapismo

Esaltandosi oltre il necessario per evadere una realtà sportiva e societaria abbastanza grigia

Insomma un allucinazione di massa :asd:

Diciamo che si era sull'orlo di un suicidio di massa, visto che si stava prospettando l'ennesimo passaggio di un ciclo che dura da tipo 10 anni:
--> allenatore non confermato/esonerato/dimesso --> a fine stagione si prova a prendere un nome di rilievo --> no grazie --> ripiego --> andata male, peccato --> allenatore non confermato/esonerato/dimesso --> e così via

In cui si innesta (con sfiziose varianti):
allenatore: voglio X, confermami Y --> X arriva sicuro --> X si complica --> X non arriva più --> prendiamo Z che è in saldo, quando ti ricapita (e poi non c'è più tempo) --> Y si rompe, stagione finita o quasi --> --> andata male, peccato --> allenatore non confermato/esonerato/dimesso --> e così via

Mourinho è un modo per provare ad esorcizzare tutto ciò :asd:

Major Sludgebucket (ABS)
06-05-21, 19:51
Frattanto, con questi risultati, Sporting praticamente campione di Portogallo.

Cominciate a tenere d'occhio Amorim per il dopo Mourinho (cioè, tipo tra sei mesi circa) :snob: .

Lord_SNK
06-05-21, 21:45
Ma zalewski...

blastomorpha
07-05-21, 08:13
Ma zalewski...

Lui e Darboe sembrano voler essere la risposta alla domanda che ci si faceva: "ma quelli della primavera posso essere tanto peggio di questi"?
Ricordiamoci che anche la buonanima di Zaniolo era tecnicamente un primavera.
Poi se riuscissimo a non bruciarli sarebbe anche meglio.

Lord_SNK
07-05-21, 08:27
Vabè che ieri il manU stava in ciavatte, un paio di giocatori li ho visti scambiarsi carte di magic a centrocampo. Comunque De Gea come il frosinone

Major Sludgebucket (ABS)
07-05-21, 08:42
Appropo' di De Gea. La Roma punta su di lui, afferma, tra gli altri, con sicumera il Corrierone (della Sera). Se accetta che lo stipendio (credo tipo 15 mijioni o più) gli sia pagato in cinghiali, pantegane e capoccette di Mario e Silla per me si può chiudere :snob: .

blastomorpha
07-05-21, 09:35
Vabè che ieri il manU stava in ciavatte, un paio di giocatori li ho visti scambiarsi carte di magic a centrocampo.

Assolutamente, però il discorso è fare di necessità virtù, se possibile.
Ma direi che con Mourinho possiamo metterci anche una pietra sopra, è molto alla Spalletti come approccio ai giovini.

Major Sludgebucket (ABS)
07-05-21, 09:57
Detto molto sinceramente, dubito che Darboe e Zalewski, per quanto abbiano impressionato (ma quanto hanno giocato?), avrebbero minutaggi importanti, quindi ci sta darli in prestito un anno o due. L'importante è che non facciano cacate tipo comproprietà buffe con noi che per ripijarceli quando esplodono dobbiamo regalare dieci sacchi al Sassuolo di turno, o robe così :facepalm: .

blastomorpha
07-05-21, 10:42
Detto molto sinceramente, dubito che Darboe e Zalewski, per quanto abbiano impressionato (ma quanto hanno giocato?), avrebbero minutaggi importanti, quindi ci sta darli in prestito un anno o due. L'importante è che non facciano cacate tipo comproprietà buffe con noi che per ripijarceli quando esplodono dobbiamo regalare dieci sacchi al Sassuolo di turno, o robe così :facepalm: .

Sì è logico che non debbano essere titolari a meno a che non si dimostrino dei nuovi Zaniolo (ma quante volte puoi essere fortunato), però piuttosto che riadattare Peres in porta ci starebbe far giocare un primavera, non contro il Real Madrid possibilmente.

Major Sludgebucket (ABS)
09-05-21, 12:46
,,https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210509/586d3ae7142b105fd0dbc8e07c0311a3.jpg

Sent from my CPH1951 using Tapatalk

Major Sludgebucket (ABS)
13-05-21, 07:21
Guardiamo il lato positivo :snob: . La partita di ieri è servita a ricordarci quanto sia inguaribilmente pippa Santon.

Sent from my CPH1951 using Tapatalk

blastomorpha
13-05-21, 10:07
È stata anche la terzultima partita di Brunello con la Roma :snob:

Major Sludgebucket (ABS)
14-05-21, 10:59
https://i.ibb.co/xzvWF1H/20210514-014552.jpg

Major Sludgebucket (ABS)
16-05-21, 10:23
Darboe fortizzimo :snob: .

Fuzato in via di decitofonizzazione :snob: .



Sent from my CPH1951 using Tapatalk

ZTL
16-05-21, 10:31
dal barcone preso in libia al derby vinto al fianco di dzeko, pedro, mkhitaryan, peres e fuzato.

Angels
18-05-21, 11:16
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Roma/18-05-2021/roma-padre-scamacca-una-spranga-trigoria-4101126317364.shtml

Lord_SNK
18-05-21, 15:56
Scamacca capocantoniere

Major Sludgebucket (ABS)
19-05-21, 13:41
Roma, Dzeko nel mirino dei Los Angeles Galaxy. La conferma dalla Bosnia
Il club della Mls sarebbe interessato al centravanti giallorosso. Admir Husaric, procuratore bosniaco: "Trattativa avviata ma non ancora conclusa"

-----

Quindi solita sceneggiata fino all'ultimo minuto di chiusura del mercato con lui che resta qua come sempre?

Drake Ramoray
19-05-21, 13:50
certo perché fare una stagione con più di due attaccanti

Lord_SNK
19-05-21, 14:09
basta avere 14 mezze punte

Major Sludgebucket (ABS)
19-05-21, 17:44
Darboe cambia nome: si chiamerà Peruzzi

Miriam Peruzzi, agente del centrocampista gambiano classe 2001: "La mia famiglia lo ha adottato, a breve firmeremo le carte e diventerà ufficiale"

Ebrima Darboe cambierà nome: si chiamerà Ebrima Darboe Peruzzi. Lo ha annunciato Miriam Peruzzi, una degli agenti del centrocampista classe 2001, in un'intervista a calciomercato.com.

"Darboe è un ragazzo eccezionale, davvero per bene. Lo conoscono tutti alla Roma, è educato, io dico che è un ragazzo d'oro. Sta vivendo con serenità la situazione, con noi ha una famiglia. Mio papà fa l'allenatore, l'abbiamo adottato, mio papà a breve firmerà le carte legali perché sia adottato al 100%. Diventerà Peruzzi come me, Ebrima Darboe Peruzzi. Sono molto felice, abbiamo deciso di farlo tanti anni fa e non oggi perché gioca in Serie A, se lo merita, è al 100% parte del nostro nucleo famigliare".

Major Sludgebucket (ABS)
20-05-21, 14:53
Il matrimonio tra l’AS Roma e Hyundai è destinato a proseguire. Come riporta Il Romanista, la società giallorossa ha raggiunto un accordo con il marchio coreano, che sarà retrosponsor della squadra anche nella prossima stagione. Il gruppo ha esercitato l’opzione di rinnovo automatico per un’altra stagione, prevista dal precedente contratto.

Nelle casse della Roma andranno quindi due milioni e mezzo di euro. Le parti si sono accordate al ribasso (circa un milione in meno) rispetto all’accordo per l’anno precedente, alla luce della situazione economico-sanitaria e della mancata qualificazione dei giallorossi in Champions e in Europa League, con la Conference League ancora da conquistare. In ogni caso, è già prevista l’opzione per un prolungamento ulteriore, legata anche alla ridiscussione delle cifre.

Più difficile invece il rinnovo dello sponsor di maglia, Qatar Airways. I giallorossi, qualche mese fa, avevano proposto un accordo con la compagnia qatariota per un prolungamento annuale del contratto, presentando un’offerta di circa 10 milioni più bonus legati alle prestazioni della squadra. Offerta a cifre inferiori rispetto ai 13 milioni delle scorse stagioni, ma che ancora non hanno ricevuto una risposta dal Golfo.

Restano dunque in piedi due trattative per sostituire Qatar Airways: una con un marchio nordamericano, l’altra con un altro mediorentale, di cui ancora non sono stati resi noti i nomi. La Roma cercherà di strappare il miglior accordo possibile, consapevole che difficilmente otterrà le cifre precedenti, con il rischio di non avere uno sponsor di maglia per la prossima stagione.

https://www.calcioefinanza.it/2021/05/20/roma-hyundai-verso-la-conferma-come-retrosponsor/

Major Sludgebucket (ABS)
24-05-21, 06:04
Volevo solo spammare questa immagine particolarmente significativa e pregna di densi rimandi :alesisi: .

https://i.ibb.co/QkBwLRJ/Fuzato.jpg (https://ibb.co/zFcvpYm)

blastomorpha
24-05-21, 08:52
"La vedi quella? È la palla... "

soldier
24-05-21, 11:38
Ma vuoi come la vedete sta Conference League? Io sinceramente ad un certo punto speravo che perdessimo,non è meglio concentrarsi sul solo campionato per provare a tornare subito in Champions piuttosto che partecipare alla serie c delle competizioni europee?

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

ZTL
24-05-21, 14:22
Ma vuoi come la vedete sta Conference League? Io sinceramente ad un certo punto speravo che perdessimo,non è meglio concentrarsi sul solo campionato per provare a tornare subito in Champions piuttosto che partecipare alla serie c delle competizioni europee?
la penso come te

Drake Ramoray
24-05-21, 19:25
siete arrivati in semifinale dell'ultima el magari questa la vincete!

Netherlander
24-05-21, 21:03
Ma che cazzo dici

Drake Ramoray
24-05-21, 21:21
ormai sarà bollito ma mou verrà mica solo per provare a battere lo Spezia!

ZTL
25-05-21, 09:30
siete arrivati in semifinale dell'ultima el magari questa la vincete!
no
la roma potrebbe arrivare in finale
perdendola
arrivando più giù in campionato
dovrebbero inventarsi un'altra coppa
l'average cup

Major Sludgebucket (ABS)
25-05-21, 13:06
Zaniolo ancora a segno https://www.calciomercato.com/news/zaniolo-dopo-chiara-nasti-c-e-sophie-i-rumors-e-i-like-sull-inco-10618

Major Sludgebucket (ABS)
25-05-21, 15:45
Trabzonspor, fatta per Bruno Peres e Gervinho: sono in volo per la Turchia

Il Trabzonspor sogna in grande e piazza due colpi importanti. Entrambi dalla Serie A. Sono pronti a decollare in questi istanti Gervinho e Bruno Peres: affari andati a segno per il club turco, i giocatori si stanno imbarcando alla volta di Trebisonda insieme all'intermediario delle operazioni George Gardi, decisivo in entrambe le trattative tra Italia e Turchia.

DOPPIO COLPO Una doppia entrata importante per il club turco che adesso vuole il rilancio in patria. Lo fa partendo dalle fasce, con due giocatori dello spessore di Bruno Peres e Gervinho, presi a parametro zero da Roma e Parma. Tutto pronto per il volo, poi i tifosi del Trabzon preparano già l'accoglienza.

EddieTheHead
25-05-21, 16:08
ma sbaglio o un fracco di giocatori della roma sono finiti in turchia? :uhm:

Major Sludgebucket (ABS)
28-05-21, 15:40
Granit Xhaka potrebbe diventare il primo rinforzo della Roma targata José Mourinho: lo Special One ha sempre speso parole di stima per il mediano dell'Arsenal nel corso della sua carriera. Tiago Pinto è pronto a fare questo regalo al proprio tecnico, ma la richiesta dei Gunners è di 25 milioni di euro mentre l'offerta del GM giallorosso è ferma a 15 più bonus. Lo scrive il Corriere Della Sera.

Granit Xhaka potrebbe essere il primo rinforzo della Roma di Mourinho. L'allenatore lo ha chiesto per poterlo schierare a centrocampo al fianco di Veretout, con conseguenti cessioni per Diawara e Villar. Il giocatore ha già dato la propria disponibilità al trasferimento e i dirigenti giallorossi faranno leva proprio sulla volontà del calciatore per provare ad abbassare i 25 milioni richiesti dall'Arsenal. A riportarlo è il Corriere dello Sport.

EddieTheHead
28-05-21, 16:21
come mai vogliono così poco? :uhm:

Major Sludgebucket (ABS)
28-05-21, 17:57
come mai vogliono così poco? :uhm:Ce lo danno con preinstallato un sofisticato componente che appena tocca il suolo di Trigoria dopo la firma gli brillare il crociato :sisi: .

Sent from my CPH1951 using Tapatalk

Vitor
28-05-21, 18:08
come mai vogliono così poco? :uhm:

Perché è na mezza sega
(Certo meglio di Diawara ma vabbè)

Major Sludgebucket (ABS)
28-05-21, 18:29
Zaniolo intervistato dalla Gazzetta: «Siamo gasati, non vediamo l’ora di dimostrargli quanto valiamo. È un grande allenatore, ha vinto tanto. Per me è un onore essere allenato da lui. Non vedo l’ora. Le mie vacanze saranno a casa con i miei, tra La Spezia e Porto Venere. Al mattino allenamento, al pomeriggio gli amici. Devo migliorare, lo so. Ma si diventa uomini anche sbagliando. - sulla Nazionale- L’Italia viene prima di me. Ho capito la scelta del mister. Gioca chi se l’è meritato sul campo. Io sono stato mesi davanti alla tv. E ora sarò il loro primo tifoso - e sul crociato rotto - Quando mi sono rotto il crociato per la seconda volta, ho pianto tanto. Ho pensato di mollare. Alessandro (Florenzi) mi chiama ogni giorno per chiedermi come sto. Mi ha spiegato che non è finita, è stato la mia ancora".

Netherlander
28-05-21, 19:07
Attualmente per il ruolo di mediano ci sono Diawara, Cristante, Villar, Darboe. Nonostante gli ultimi due siano promettenti giovani con ampi margini di crescita possiamo tranquillamente affermare che Xhaka caga riccamente in testa all'intero pacchetto.
Stesso discorso per Koopmeiners e Sabitzer dove, forse, a quel livello c'è giusto Veretout

Major Sludgebucket (ABS)
28-05-21, 19:37
La Roma annuncia l'addio di Juan Jesus. Il difensore brasiliano lascerà il club al termine del contratto in scadenza al 30 giugno e la società giallorossa, sul proprio profilo Twitter, lo ha celebrato con un post: "Ciao JJ, grazie per questi anni in giallorosso. In bocca al lupo per il futuro!". Nel tweet c'è anche un video con alcune giocate del suo quinquennio romanista. L'ex Inter, arrivato nella capitale nel 2016, ha disputato 102 partite complessive, segnando un gol.

:uooo:

- - - Aggiornato - - -

Stadio Roma, addio definitivo a Tor di Valle: giunta Raggi revoca la delibera

Adesso il Campidoglio potrà ascoltare le nuove proposte della società, nel frattempo passata in mano alla famiglia Friedkin. Il progetto dell’ippodromo fu un’idea dell’ex proprietario James Pallotta

Roma, 28 Maggio 2021 – La giunta Raggi ha revocato la delibera per la realizzazione del nuovo stadio dell’As Roma in zona Tor di Valle, nella Capitale. Il progetto, avviato ormai anni fa dall’ex proprietario giallorosso James Pallotta e da lui stesso abbandonato di recente anche a causa delle numerose inchieste che si sono succedute, è quindi definitivamente e ufficialmente tramontato. Adesso la palla torna di nuovo alla società sportiva, nel frattempo passata in mano alla famiglia Friedkin, che dovrà proporre al Campidoglio nuove idee e progetti. Uno dei più chiacchierati è quello riguardante l’area dell’ex Velodromo.

Fienga, ad della Roma: “Bene così, ora nuovo percorso”
Secondo quanto si apprende infatti, l’amministrazione capitolina ha approvato un provvedimento per il ritiro e la revoca in autotutela. Adesso la delibera deve passare in Assemblea per l'approvazione definitiva.

Soddisfazione per Guido Fienga, amministratore delegato dell’As Roma: “Accogliamo positivamente questa decisione della Giunta capitolina che chiude il provvedimento di revoca degli atti sul progetto di Tor di Valle – ha detto -. Restiamo in attesa della decisione finale dell'aula Giulio Cesare affinché possa iniziare un nuovo percorso di confronto con l'amministrazione di Roma Capitale, la Regione e tutte le istituzioni interessate per realizzare uno stadio verde, sostenibile e pienamente in linea con le esigenze della città, del club e soprattutto dei nostri tifosi”.

Drake Ramoray
28-05-21, 19:44
quoto Vitor su Xhaka
certo meglio di nzonzi ecc

ZTL
28-05-21, 21:27
Koopmeiners
:sbav:

Major Sludgebucket (ABS)
29-05-21, 06:27
Attualmente per il ruolo di mediano ci sono Diawara, Cristante, Villar, Darboe. Nonostante gli ultimi due siano promettenti giovani con ampi margini di crescita possiamo tranquillamente affermare che Xhaka caga riccamente in testa all'intero pacchetto.

M'immagino i salti mortali con avvitamento dello Special entusiasta per le capacità di fare filtro inesistenti di Villar... Capace che abbia più chance Darboe.

-

Roma, Mkhitaryan vicino al rinnovo: c’è l’ok di Mourinho
Il trequartista armeno verso la permanenza nella capitale: l'opzione per rescindere è valida fino al 31 maggio

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/roma/2021/05/28-82155911/roma_mkhitaryan_vicino_al_rinnovo_c_e_l_ok_di_mour inho

blastomorpha
29-05-21, 08:37
L'armeno lo vede bene come un Smalling lo scorso anno: invece di torna-non torna sarà rimane-non rimane per mesi, poi, quando sarà sicuro che rimarrà, si spaccherà per bene.

Major Sludgebucket (ABS)
29-05-21, 17:05
Calciomercato Roma, dalla Turchia: i giallorossi sorpassano il Fenerbahce per Boateng

Nei giorni scorsi ha iniziato a circolare la voce di un corteggiamento della Roma nei confronti di Jerome Boateng, che ha salutato il Bayern Monaco in vista della scadenza del proprio contratto. Secondo quanto riferisce Talha Arslan, giornalista turco, i giallorossi avrebbero vinto la concorrenza del Fenerbahce per ingaggiare il difensore tedesco, e sarebbero vicini a raggiungere un accordo con il 32enne per metterlo sotto contratto.

Major Sludgebucket (ABS)
29-05-21, 19:39
:uhm:

JUAN JESUS SALUTA LA ROMA: "UNA VALIGIA PIENA DI RICORDI"
"Ciao Roma. Fantastica, meravigliosa, colorata, illuminata dalla storia.

Ciao Roma. Fantastica, meravigliosa, colorata, illuminata dalla storia. Ciao Lupa. Ti ho conosciuta in montagna nei boschi quando arrivai nel ritiro estivo. Ero un ragazzo felice e sorridente. Mi trovai folgorato. Divenni subito JJLUPO. Capii immediatamente che non sarebbe stato un viaggio qualunque e che io non sarei più stato lo stesso. 'Sarà incredibile' mi aveva detto il mio agente Roberto. Immaginavo qualcosa di forte, certo. Ma non così". Inizia così la lettera d'addio di Juan Jesus alla Roma, pubblicata sul proprio profilo Instagram. "Se riavvolgo con velocità il nastro rimango ancora incredulo: l'Olimpico, le bandiere in Curva Sud, la mia Carol e gli amici in tribuna, la maglia giallorossa col mio nome affianco a quella di Totti, De Rossi..i derby vinti, il Barcellona, Messi, le imprese...Radja, Strootman, i miei compagni brasiliani Alisson, Fuzato,Gerson,Castan, Bruno, Iba. Gli amici Bryan, Antonio, Stephan 'è un eischerzo', Florenzi, dovrei citarvi tutti. Edin campione con dignità altissima - ha ricordato il brasiliano - E non dimentico i ragazzi della primavera che sempre ho cercato di agevolare perché tutti sono importanti per la forza di una squadra e tutti ne fanno parte. Lo spogliatoio per me è sempre stato sacro, un luogo da difendere contro tutto e tutti".

:uhm:

Major Sludgebucket (ABS)
30-05-21, 13:07
Vedere tutte queste pippe partire, giorno dopo giorno, è qualcosa di indescrivibile. Poi dicono che il calcio non è in grado di emozionare chi lo segue.

MrVermont
30-05-21, 13:50
Vedere tutte queste pippe partire, giorno dopo giorno, è qualcosa di indescrivibile. Poi dicono che il calcio non è in grado di emozionare chi lo segue.Aspetta di vedere le nuove che vi arriveranno :smug: li si che ti emozionerai :smug:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Guardian80
30-05-21, 14:05
Basta vedere la gente che tornerà dai prestiti e quelli che abbiamo ancora sul groppone, non serve aspettare quelle nuove.

Major Sludgebucket (ABS)
02-06-21, 09:54
https://www.instagram.com/p/CPnCvBFDSZL/

Sent from my CPH1951 using Tapatalk

ZTL
08-06-21, 00:51
In vacanza in Giamaica con la famiglia, Chris Smalling e sua moglie Sam hanno avvistato un Ufo, come fa sapere la moglie del difensore giallorosso su Instagram. "Giuro che non eravamo sotto funghetti magici o cose del genere, ma io e Chris abbiamo visto l'UFO più assurdo di sempre! Non era un oggetto rimasto in alto nel cielo per pochi secondi, che sarebbe potuto essere anche un aeroplano. È volato giù in basso davanti a noi, poi si è girato ed è decollato di nuovo in alto nel cielo, dove è rimasto per un'ora (forse più a lungo, ma siamo dovuti andare via). Era troppo piccolo per essere ripreso mentre è rimasto fermo nel cielo, anche se Chris lo vedeva ruotare con luci lampeggianti tutte intorno", il racconto di Sam.


"Avremmo potuto riprenderlo con la telecamera quando stava volando verso di noi perché si vedeva bene, ma eravamo entrambi troppo sbalorditi per tirare fuori i nostri cellulari. Inoltre non volevamo distogliere lo sguardo per paura di perdercelo, qualunque cosa fosse. Sembrava enorme. Non sembrava uno dei classici UFO. Era totalmente silenzioso. Qualcuno ha mai visto qualcosa di simile? - continua - È difficile da spiegare come era fatto perché era ben mimetizzato, sembrava composto da due rettangoli in 3D separati, che ruotavano l'uno intorno all'altro con luci fioche intorno ai bordi".quanto minchia hanno fumato?

Major Sludgebucket (ABS)
08-06-21, 05:52
Premesso che ho molti amici vegani...

Major Sludgebucket (ABS)
08-06-21, 11:42
Un persiano per Mourinho. C’è anche Sardar Azmoun, centravanti dello Zenit San Pietroburgo, nella lista dei possibili rinforzi della Roma. E’ stato proprio l’allenatore, nuova musa ispiratrice di ogni verbo sussurrato a Trigoria, a consigliarlo a Tiago Pinto. Può essere un’alternativa ad Andrea Belotti, per il quale ieri il presidente Urbano Cairo ha smentito offerte da parte della Roma.

Leggi: Roma, chi è Azmoun: il Messi dell'Iran con la passione per i cavalli

Azmoun andrà in scadenza di contratto nel 2022, come Belotti
Ma ci torniamo più avanti. Prima è giusto conoscere meglio Azmoun, classe ‘95, nazionale iraniano dalla media-gol ragguardevole. Nell’ultimo campionato russo ha segnato 19 volte, al ritmo di una rete ogni 91 minuti. E’ stato uno dei protagonisti del titolo vinto abbastanza facilmente dallo Zenit, che ha consegnato la panchina all’ex ct russo Semak dopo le dimissioni di Roberto Mancini nel 2018. Alto 1.81, ambidestro, ha giocato 17 minuti all’Olimpico nell’ultima edizione di Champions contro la Lazio perché era reduce da un problema di salute, poi brillantemente risolto. In comune con Belotti ha la scadenza del contratto, oltre alla familiarità con il gol: sarà libero nel 2022. In autunno era stato sondato dall’Atalanta mentre in tempi più recenti ha ricevuto un’offerta interessante dal Borussia Dortmund. Se la Roma lo vuole, deve fare in fretta.


Pau Lopez, Pastore, Kluivert e altri: Roma, in 14 con la valigia
GUARDA LA GALLERY
Pau Lopez, Pastore, Kluivert e altri: Roma, in 14 con la valigia

Il budget per l'attaccante da consegnare a Mourinho dipende da Dzeko
Il problema è che Tiago Pinto deve prima essere sicuro di piazzare Dzeko alla Juventus, come potete leggere in un’altra pagina, per fissare un budget sul ruolo. Inoltre su Belotti, al di là delle dichiarazioni di Cairo, la Roma è andata forte già da qualche settimana, incontrando la disponibilità dell’interlocutore a negoziare un contratto di quattro anni. Forse al Torino non è arrivata una proposta ritenuta congrua. Ma è evidente che se Cairo non scende dalla richiesta iniziale di 30 milioni il canale della trattativa verrà prosciugato: Tiago Pinto non intende spendere una cifra così alta per un giocatore che sarà libero nel 2022.

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/2021/06/08-82423574/roma_mourinho_vuole_azmoun_se_salta_belotti

Vitor
10-06-21, 15:49
«Darò il mio contributo per spiegare bene Roma e i romani». Con queste parole Maurizio Costanzo ha ufficializzato il suo nuovo ruolo di responsabile per le strategie di comunicazione della Roma. E’ quanto fa sapere lo stesso giornalista con una breve nota.

«Ho firmato un accordo con l’AS Roma come responsabile di strategie della comunicazione. Darò il mio contributo per spiegare bene Roma e i romani e per cercare di ricostruire il clima di amore con i tifosi verso la Roma. È bello fare di una passione una professione», ha aggiunto.

EddieTheHead
10-06-21, 15:54
:|

Major Sludgebucket (ABS)
10-06-21, 16:47
Allucinante. La comunicazione social & C. della Roma era considerata brillante (vabbè, deve piacere il genere... a me fa cacare) e stava dando risultati enormi, e ovviamente richiede gente particolarmente "avanti" e "sul pezzo", e ci vai a mettere un ottuagenario che viene da altre ere geologiche che manco saprà che è un meme e, non so se l'avete sentito di recente, non gliela fa più manco a parla'. Vabbè che magari sarà solo un incarico "tanto per" e poi non farà niente, o nulla di quello che bofonchierà sarà preso in considerazione (tipo Totti quando era dirigente), quindi il danno si limiterà agli spicci che si fotterà, spicci comunque meglio utilizzabili in qualsiasi altro modo, pure regalandoli al babbo di Scamacca.

Talismano
10-06-21, 16:49
Hanno deciso di puntare sulla simpatia. Evidentemente la competenza e la qualità era finita tutta per moufrigno

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

ZTL
10-06-21, 17:16
evito il ban :smugranking:

battlerossi
10-06-21, 17:28
Allucinante. La comunicazione social & C. della Roma era considerata brillante (vabbè, deve piacere il genere... a me fa cacare) e stava dando risultati enormi, e ovviamente richiede gente particolarmente "avanti" e "sul pezzo", e ci vai a mettere un ottuagenario che viene da altre ere geologiche che manco saprà che è un meme e, non so se l'avete sentito di recente, non gliela fa più manco a parla'. Vabbè che magari sarà solo un incarico "tanto per" e poi non farà niente, o nulla di quello che bofonchierà sarà preso in considerazione (tipo Totti quando era dirigente), quindi il danno si limiterà agli spicci che si fotterà, spicci comunque meglio utilizzabili in qualsiasi altro modo, pure regalandoli al babbo di Scamacca.

:rotfl:

La tua Nemesi Luí

MrVermont
10-06-21, 17:40
:rotfl:

Netherlander
10-06-21, 17:59
https://pbs.twimg.com/media/E3iOKmnWUAYeYJp?format=jpg&name=large

Bicampione Asturiano
10-06-21, 18:27
:rotfl:

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Angels
10-06-21, 21:03
https://pbs.twimg.com/media/E3iOKmnWUAYeYJp?format=jpg&name=large

:rotfl: :rotfl:

Major Sludgebucket (ABS)
11-06-21, 08:19
Xhaka alla Roma, è fatta: ecco tutte le cifre
Tiago Pinto ha trovato l’accordo: 4 anni di contratto a 2,5 milioni più i premi (18 vanno all’Arsenal) https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/euro-2020/calciomercato/2021/06/11-82519526/xhaka_alla_roma_fatta_ecco_tutte_le_cifre

Lewyn
11-06-21, 08:23
«Darò il mio contributo per spiegare bene Roma e i romani». Con queste parole Maurizio Costanzo ha ufficializzato il suo nuovo ruolo di responsabile per le strategie di comunicazione della Roma. E’ quanto fa sapere lo stesso giornalista con una breve nota.

«Ho firmato un accordo con l’AS Roma come responsabile di strategie della comunicazione. Darò il mio contributo per spiegare bene Roma e i romani e per cercare di ricostruire il clima di amore con i tifosi verso la Roma. È bello fare di una passione una professione», ha aggiunto.

Povero Simone Conte..

Major Sludgebucket (ABS)
11-06-21, 08:45
Xhaka alla Roma

Sembra che si vadano a cercare col lanternino quelli col cognome più complicato da pronunciare/scrivere apposta per mettere in difficoltà mia suocera :uhm: .

Drake Ramoray
11-06-21, 09:02
vabbè giaca, sciaca, giaca non ricordo mo'.... non è szczesny

blastomorpha
11-06-21, 09:30
Chiamiamolo GRANIT e via.

Drake Ramoray
11-06-21, 09:34
eternit?

Major Sludgebucket (ABS)
11-06-21, 10:20
vabbè giaca, sciaca, giaca non ricordo mo'.... non è szczesny

Giusto, si parlava di riaccogliere anche lui :sisi: .

"Com'è finita poi?"
"5-4".
"Come 5-4?"
"Eh, questo Venezia gioca bene, non è mai facile con queste squadre, si sa, questi poi era tanto che mancavano dalla A, ci tengono a far bella figura..."
"Chi ha segnato?"
"El Shaarawy, Karsdorp, Xhaka, Mkhitaryan e poi Szczęsny in tuffo di testa da calcio d'angolo".
(Armeggiando con WhatsApp) "Come si scrive Elsciaraui?"
"E, elle..."
"Come si scrive Carzop?"
"Cappa, a..."
"Come si scrive Giaca?"
"Ics, acca..."
"Come si scrive Michitaria?"
"Emme, cappa..."
"Come si scrive Sciesni?"
(Va a prendere corda e sapone per impiccarsi).

soldier
11-06-21, 12:00
Quindi pare fatta per Xhaka..devo essere onesto non lo conosco bene , è meglio di tutti i centrocampisti che abbiamo?

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

ZTL
11-06-21, 12:09
a me basta che se levamo diawara dalle palle

blastomorpha
11-06-21, 13:27
Quindi pare fatta per Xhaka..devo essere onesto non lo conosco bene , è meglio di tutti i centrocampisti che abbiamo?

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

È un armadio che sa impostare e all'occorrenza menare pure, a parte Veretout e Pellegrini direi di sì.
Comunque l'Arsenal avrebbe rifiutato l'offerta ad ora.

Major Sludgebucket (ABS)
12-06-21, 11:17
Savorani fatto fuori, risponde al richiamo d'amore di Fonsy :uooo: .

Incredibilmente, al suo posto arriverà un portoghese, Nuno Santos.

Netherlander
17-06-21, 19:54
Calciomercato Roma, dalla Spagna: Real Madrid su Spinazzola, possibile scambio con Mayoral

AS.COM - Le prestazioni di Leonardo Spinazzola agli Europei non sono passate inosservate. E per l'esterno della Roma si sta muovendo il Real Madrid. Lo riferisce il sito web del quotdiano spagnolo 'As', che rivela che nelle scorse ore c'è stato un incontro in Francia tra l'agente del giocatore, Davide Lippi, l'ex ds del Lille Luis Campos (ora intermediario per il Real) e il suo collaboratore Ludovic Fattizio.

Oggetto dell'incontro la situazione di Spinazzola ma anche quella di Borja Mayoral, attaccante dalla scorsa stagione in prestito al club capitolino. Nel vertice si sarebbe parlato addirittura di un possibile scambio tra i due calciatori, dal momento che nessuna delle due società vorrebbe spendere cifre importanti.

:rotfl:

Major Sludgebucket (ABS)
18-06-21, 10:19
Il contratto prevede che al quinto gol di piattone da 20 cm dell'asso spagnolo scatti il bonus vasellina, che consiste in barattoli della materia da distribuire gratuitamente ai tifosi.

Netherlander
18-06-21, 18:14
Calciomercato Roma, dalla Francia: Nzonzi tornerà in giallorosso, stop del Rennes alla trattativa per la cessione
Dopo un anno e mezzo in prestito al Rennes, Steven Nzonzi farà ritorno nella capitale. Secondo il quotidiano francese, il Rennes ha riflettuto a lungo sulla possibilità o meno di tenere il centrocampista, ma ha deciso di non negoziare il trasferimento del 32enne.

Ad un anno dalla scadenza del contratto con la Roma, Nzonzi tornerà in giallorosso in attesa di una soluzione definitiva.

(lequipe.fr)

COLPO DI SCENA

Major Sludgebucket (ABS)
20-06-21, 15:51
Considerando che di stipendio Ramos vorrebbe tipo il Colosseo direi che.


Contatto Mourinho-Sergio Ramos. Lo Special One vuole un instant team guidato dall'ex Real

José Mourinho sta lavorando alla nuova Roma del prossimo anno e secondo la Gazzetta dello Sport lo Special One potrebbe spingere per un instant team, una squadra di esperienza che possa provare a vincere fin da subito. I nomi di Rui Patricio e Granit Xhaka vanno in questa direzione, ma secondo la rosea è un altro il nome su cui sta lavorando sottotraccia il portoghese.

Sogno Sergio Ramos - Mourinho lo avrebbe già contattato per proporgli la soluzione Roma, anche se prima dovrebbe uscire Smalling su cui c’è l’Everton. Pochi al momento i dettagli, ma lo Special One e l’ex capitano del Real Madrid si conoscono bene e chissà che proprio l’influenza portoghese non possa dare adito a questo sogno in salsa giallorossa. Per il quotidiano, la questione fiscale (col Decreto Crescita) potrebbe essere un assist in questo senso.

Major Sludgebucket (ABS)
24-06-21, 11:24
Novità sul fronte portieri della Roma dalla Spagna. Don Balon scrive che il tecnico giallorosso José Mourinho sarebbe convinto nel trattenere a Roma Robin Olsen, tornato dopo il prestito all'Everton, anche grazie al buon Europeo che sta disputando lo svedese. A quel punto, Pau Lopez dovrebbe partire, e il portiere spagnolo potrebbe tornare in Spagna, dove - si legge - il Barcellona potrebbe offrirgli un posto da secondo alle spalle di Ter Stegen,

Tyus
24-06-21, 11:45
La Juve cerca, forse, un portiere, mou ha parlato con Ronaldo che la Juve probabilmente non vuole più trattenere... Mi sembra tutto già scritto :snob:

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

EddieTheHead
24-06-21, 12:14
ma non avevate preso rui patricio?

Major Sludgebucket (ABS)
24-06-21, 12:31
ma non avevate preso rui patricio?

Stiamo aspettando che l'Europeo ne faccia lievitare adeguatamente il prezzo :snob: .

Netherlander
24-06-21, 17:20
Noi siamo nelle grazie di Mendes, basterà un cenno accompagnato da una cospicua percentuale :snob:

Major Sludgebucket (ABS)
25-06-21, 10:42
Rui Patricio è sempre più vicino alla Roma. Secondo La Gazzetta dello Sport, il portiere della nazionale portoghese accetterebbe di buon grado la destinazione giallorossa e sarebbe pronto a firmare un triennale da 2,5 milioni a stagione. La trattativa tra il club dei Friedkin e il Wolverhampton prosegue spedita, potrebbe chiudersi intorno alla cifra di 6 milioni di euro. Tutto fa pensare che il portiere della prima stagione dell'era-Mourinho sia proprio il connazionale dello Special One. https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/la-roma-parla-portoghese-accordo-con-rui-patricio-si-limano-i-dettagli-con-il-wolverhampton-1551492

Major Sludgebucket (ABS)
28-06-21, 18:22
Il Marsiglia che non si accolla (probabilmente) soltanto uno dei nostri casi umani in esubero, ma, in un eccesso di entusiasmo, addirittura due.
L'Arsenal che piomba sul mercato con tutta la forza economica della Premier per soffiarci quell'altra sòla di Belotti.

Pare, calciomercatisticamente, una di quelle giornate in cui stai facendo pulizie e dalla fodera di un tuo vecchio giaccone spuntano cento euri solinghi e dimenticati.

Netherlander
28-06-21, 18:57
me compro la maglia dell'OM

blastomorpha
28-06-21, 18:58
Aspetto firme e controfirme sui contratti depositati in cassaforte prima di parlare.

Major Sludgebucket (ABS)
29-06-21, 07:35
In compenso Xhaka premiato miglior giocatore... prepariamoci a scucire un bel supplemento :bua: .

Netherlander
29-06-21, 17:59
se continua così finisce come Malcom

Major Sludgebucket (ABS)
29-06-21, 22:45
Roma, spunta l’ipotesi di acquisto dell’Olimpico https://www.calcioefinanza.it/2021/06/28/roma-acquisto-olimpico-stadio/

Netherlander
29-06-21, 22:57
Lo Stadio Olimpico è tutelato ex art. 10 dlgs 42/04, pertanto la cessione è possibile unicamente dopo aver sottoposto l'immobile alla VIC ex art. 12, a seguito della quale la Soprintendenza può

indovina indovinello


dichiarare l'interesse culturale e apporre vincolo ex art. 13.

Major Sludgebucket (ABS)
01-07-21, 09:23
Dicheno Cavani.

Sent from my CPH1951 using Tapatalk

Netherlander
01-07-21, 10:46
Er Faina?

Major Sludgebucket (ABS)
01-07-21, 12:14
Er Faina è arrivato prima del Daily Coso :uooo: .

Major Sludgebucket (ABS)
02-07-21, 11:28
Chi sarà a Ciampino alle 14?

Talismano
02-07-21, 12:55
Chi sarà a Ciampino alle 14?Dolphin?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Major Sludgebucket (ABS)
02-07-21, 13:10
Aereo in leggero ritardo, sbarco previsto per le 14:40.

Sent from my CPH1951 using Tapatalk

Major Sludgebucket (ABS)
02-07-21, 14:33
E FATTA!1!1

https://pbs.twimg.com/media/E5S269sXwAsDBeJ?format=jpg&name=large

soldier
02-07-21, 14:50
Pare che l'aereo lo abbia guidato Friedkin padre

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

Netherlander
02-07-21, 22:11
Roma, la priorità è un terzino sinistro in 3, 2, 1

Guardian80
02-07-21, 22:59
Mannaggia quel porco

Netherlander
02-07-21, 23:00
sì, proprio quello lì a cui tutti stiamo pensando

MrVermont
02-07-21, 23:04
poro Spinazzola :/

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

MrWashington
02-07-21, 23:05
Strano un vostro terzino che si spacca.

Netherlander
02-07-21, 23:39
tranne Bruno Peres, lui spaccava solo auto

Kivan
03-07-21, 07:05
È stato già scritto Nazionale di Merda?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Major Sludgebucket (ABS)
04-07-21, 09:42
Pinto chiama Gosens :snob: .

Sent from my CPH1951 using Tapatalk

Talismano
04-07-21, 09:44
Risponde la segreteria di Robin Gosens, lasciate un messaggio dopo il bip...

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Major Sludgebucket (ABS)
04-07-21, 18:06
E UNA :nerd: .


https://www.youtube.com/watch?v=dkZTrQt6Cpk

Talismano
04-07-21, 18:37
Mica era vostro

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

ZTL
04-07-21, 20:21
Mica era vostro
d'a roma

Major Sludgebucket (ABS)
05-07-21, 09:41
Oggi Mou/Pinto/dirigente a caso che fa cose vede ggente ha telefonato a (rumore della ruota che gira, nomi di calciatori famosi minimo 32enni minimo 8 mijioni di ingaggio che si susseguono):

Marcelo!

Marcelo, complimenti, hai vinto un califfone, puoi venirlo a ritirare in sede quando passi (occhio al babbo di Scamacca con la motosega appostato vicino all'ingresso, magari entra dalla porta di servizio).

Sent from my CPH1951 using Tapatalk

Netherlander
05-07-21, 23:11
secondo Sky è prossima l'ufficialità di Rui Pippicio
10+3 di bonus per uno di 33 anni a 1 anno dalla scadenza
boh.

Major Sludgebucket (ABS)
06-07-21, 09:00
L'errore decisivo contro il Belgio ne ha fatto quindi salire ulteriormente le quotazioni, mi pare giusto :snob: .

ZTL
06-07-21, 10:01
E DUE

https://i.imgur.com/RRCwA1U.jpg

Major Sludgebucket (ABS)
06-07-21, 15:49
#discuss

https://prd-images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/9vcKS23vaUMhsAxfptRgNDCn58w=/712x402/smart/filters:format(webp)/www.forzaroma.info/assets/uploads/202107/10210358b214cb8336b11cf95b62bb7d.jpg

EddieTheHead
06-07-21, 16:49
è un cosplayer di jojo?

Major Sludgebucket (ABS)
08-07-21, 10:19
La frase di Boniperti era già presa e ci si è dovuti accontentare :snob: https://romanews.eu/mourinho-cambia-la-scritta-nella-palestra-di-trigoria-vincere-malgrado-tutto/

(Che poi io più che altro avrei messo qualcosa per motivare crociati & C. a non rompersi :sisi: ).

Major Sludgebucket (ABS)
08-07-21, 13:29
Alcuni opinionisti ritengono sia arrivato in una fase della carriera non al top. Cosa vuole rispondere?
"Niente. I miei ultimi 3 club: scudetto col Chelsea, 3 coppe col MU, una finale col Tottenham. Quello che per me è un disastro, magari qualcuno non lo ha mai fatto nella vita".

Major Sludgebucket (ABS)
09-07-21, 06:49
Santon, invece, è un fenomeno: aveva solo bisogno di un tecnico che si fidasse di lui e potesse dargli la vera opportunità. Tre-quattro mesi fa, quando si parlava di poterlo schierare in campo contro Panathinaikos o Werder Brema, avevo detto che il ragazzo avrebbe giocato quando sarebbe scattato il suo momento e non per un regalo del tecnico che voleva conoscere la sua reazione in campo. Io non gli ho mai fatto nessun regalo, ho deciso di farlo giocare in Tim Cup contro la Roma e poi ho continuato a schierarlo, anche contro il Milan e dopo ho capito che avrebbe potuto essere in campo contro il Manchester United. Ripeto: Davide aveva solo bisogno di un tecnico che si fidasse di lui, tutto il resto è merito della sua personalità e questa conta tanto. E' un grande giocatore e, tra dieci-quindici anni quando diventerà il nuovo Zanetti, Facchetti o Maldini con duecento-trecento partite nell'Inter, chissà in quel momento mi ricorderò di lui.

---

Se n'è ricordato così bene che ieri l'ha tagliato senza pietà, come un Fazio qualunque :asd: .

Pure a Kluivert anni fa aveva detto "ti voglio allenare" o robe del genere :asd: .

Sent from my CPH1951 using Tapatalk

Major Sludgebucket (ABS)
09-07-21, 09:05
Pure a Kluivert anni fa aveva detto "ti voglio allenare" o robe del genere :asd: .


"Te. Io voglio te. Tu sei uno speciale. Un'altra stagione, poi vieni al Manchester United e diventi il mio attaccante: Facciamo la storia insieme". Queste furono le frasi riportate dal giornale olandese VoetbalInside, riprese anche da alcuni giornali italiani, che Mourinho rivolse a Justin Kluivert dopo la finale di Europa League 2017 vinta dal Manchester United contro l'Ajax.

:rotfl:

Drake Ramoray
09-07-21, 09:08
mica è colpa sua se quello poi non è venuto

Major Sludgebucket (ABS)
09-07-21, 16:48
https://www.youtube.com/watch?v=wkoNzTVeU0E&t=6s

Major Sludgebucket (ABS)
10-07-21, 11:36
Mourinho vorrebbe puntare per il presente e per il futuro molto su Gianluca Mancini, che insieme a Pellegrini e Zaniolo dovrebbe rappresentare lo zoccolo duro della nuova gestione. Sul difensore ex Atalanta, secondo Tuttomercatoweb, comunque ci sarebbe l’interessamento del Chelsea di Thomas Tuchel che proprio in difesa cerca rinforzi giovani e di prospettiva, per trovare eredi a Zouma. La valutazione che fa Tiago Pinto del classe 1996 è alta, circa 30 milioni di euro, ma i Blues non avrebbero problemi a trattare, ed in caso, a versare questa cifra nelle casse capitoline.

- - - Aggiornato - - -

IL TEMPO (E. ZOTTI) - Un ritorno di fiamma quasi impossibile, ma la storia merita di essere raccontata. Miralem Pjanic vorrebbe tornare a giocare in Serie A e, tramite il suo agente, sta sondando il terreno con diverse big italiane tra cui la Roma. Il bosniaco è stato inserito dal Barcellona nella «lista gratuita» insieme ad Umtiti, e Roma gli è rimasta nel cuore. Rivedere Pjanic con la maglia della Roma sarebbe una gioia inaspettata per gran parte dei tifosi: a rendere molto complicata l'ipotesi di una seconda avventura nella Capitale però sono le richieste del centrocampista, che per lasciare i blaugrana chiede 10 milioni di euro come bonus al momento della firma - non essendoci costi di cartellino - e un ingaggio da 6 milioni netti per almeno due stagioni. Cifre che, combinate ai 31 anni del giocatore, rendono Pjanic un profilo difficilmente compatibile con la nuova filosofia societaria giallorossa. Gli agenti del classe '90 hanno fatto un tentativo anche con Milan e Napoli, ma anche in questo caso le richieste del calciatore hanno bloccato sul nascere qualsiasi trattativa. Anche la Juventus, che in un primo momento sembrava interessata ad un possibile rientro alla base di Pjanic, sembra orientata ad insistere sulla trattativa per portare Locatelli in bianconero. Il primo colpo di Tiago Pinto, che sta per accontentare Mourinho con uno dei «regali» chiesti dal portoghese, sarà Rui Patricio che nei prossimi giorni verrà annunciato dalla Roma. Il portiere è soltanto il primo acquisto mirato del general manager, che ha promesso di consegnare allo Special One una squadra degna del suo nome: Pinto sta continuando a scandagliare il mercato insieme all'allenatore alla ricerca di un terzino sinistro. Attualmente si cercano giocatori giovani, da prendere in prestito con diritto di riscatto, a cui si può aggiungere un'occasione a parametro zero. L'oggetto del desiderio a centrocampo continua ad essere Xhaka, ma per lo svizzero si sta consumando una battaglia di nervi con l'Arsenal. I Gunners sanno che il giocatore freme per trasferirsi alla corte di Mou , ma il mancato rilancio della Roma ha indispettito gli inglesi che prima di cedere il centrocampista vogliono trovare un sostituto. Ieri intanto è andato in scena il secondo giorno di allenamenti dell'era Mourinho: la squadra è scesa in campo mattina e pomeriggio alternando esercitazioni atletiche ad alcuni esercizi con la palla prima di concentrarsi sulla tattica, che il tecnico ha voluto iniziare a curare fin dal primo giorno. L'attenzione ai dettagli e lo studio dei movimenti dei giocatori da parte di Mourinho è stata quasi maniacale, con il portoghese che incitato ripetutamente i giocatori durante gli esercizi. Prima del focus tattico la squadra si è fermata ad analizzare alcuni movimenti sul maxi schermo fatto installare a bordo campo dall'allenatore. Solo uno dei tanti dettagli che fanno la differenza tra un tecnico «normale» e lo Special One.

Netherlander
12-07-21, 01:26
https://i.imgur.com/Zski3Dn.jpg


:ahrahr:

Major Sludgebucket (ABS)
12-07-21, 07:21
Florenzi dimentica di salutare anche la nonna... sarà ancora viva? :look: https://twitter.com/Florenzi/status/1414367773090844673

Major Sludgebucket (ABS)
12-07-21, 11:31
https://www.instagram.com/p/CROE2XyjYVu/

Sent from my CPH1951 using Tapatalk

Major Sludgebucket (ABS)
13-07-21, 08:13
Oggi Rui Patricio (voli permettendo) dovrebbe sbarcare nella Capitale per fare le visite mediche e firmare il suo contratto triennale, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport. Tiago Pinto si è dovuto piegare alle richieste del Wolverhampton per portarlo a Roma e dovrà sborsare 11 milioni di euro più due di bonus. Non pochi per un portiere di già 33 anni. Mourinho è convinto che Rui Patricio possa essere il portiere ideale: ingaggio di due milioni di euro a stagione più bonus a rendimento. Partirà per la seconda tranche delle sue vacanze per aggregarsi definitivamente al gruppo nella fase-due del ritiro, quella in Portogallo.

Rui Patricio è cresciuto con lo Sporting Lisbona per poi passare al Wolverhampton nel 2018: qui ha rinunciato alla maglia numero uno (indossando la 11) per rispetto di Carl Ikeme (di cui ha preso il posto nel club inglese), portiere costretto a ritirarsi a causa della leucemia. Ha curato in carriera il suo fisico grazie allo yoga, e nel 2016 nell'Europeo vinto dal Portogallo si fece accompagnare nella manifestazione dal maestro spirituale Paramahamsa Vishwananda (nato alle Mauritius) che gli ha insegnato una tecnica particolare di meditazione.

:uooo:

blastomorpha
13-07-21, 08:20
Vabbè, abbiamo visto anche gli amici sciamani di Gervinho :asd:

Major Sludgebucket (ABS)
14-07-21, 08:45
Roma, cos’è DigitalBits: 36 milioni in tre anni da criptovalute e blockchain

A spalancare le porte a un mercato già in piena espansione è stato Dan Friedkin che sta definendo l’accordo totale con la DigitalBits prossimo main sponsor della Roma

Le criptovalute sbarcano in Serie A. A spalancare le porte a un mercato già in piena espansione è stato Dan Friedkin che sta definendo l’accordo totale con la DigitalBits prossimo main sponsor della Roma che punta quindi a farsi un nome anche sul panorama calcistico. L’accordo sarà ufficializzato il 27 luglio quando gli ultimissimi dettagli burocratici saranno limati ma si è deciso comunque di presentare le maglie con lo sponsor per non attendere oltre. Si tratta di un contratto triennale con cifre non lontane percepite in questi anni dalla Qatar Airways: 36 milioni. Un successo per i Friedkin che non si aspettavano, causa Covid, di ottenere la stessa entrata. La sponsorizzazione prevede il coinvolgimento dei tifosi che potranno conoscere da vicino il mondo delle criptovalute e che avranno accesso a una serie di percorsi interattivi mai visti finora nel campo delle sponsorizzazioni.

Cos'è DigitalBits?

Ma cosa è DigitalBits? Si tratta sostanzialmente di una società blockchain open source che si occupa soprattutto di cripto-valute (in particolare la XDB). Ha sede in California, è nata nel 2017 e il loro fondatore e Ceo è Al Burgio che ha ritwittato subito la notizia della presentazione della maglia della Roma. A dire il vero il loro logo campeggiava già nel giorno della presentazione di Mourinho e qualche ora dopo sul profilo ufficiale della Digital Bits si annunciavano nuove collaborazioni. Ok ma cosa fanno in parole povere? Una società di Blockchain è una sottofamiglia di tecnologie, o come viene spesso precisato, un insieme di tecnologie, in cui il registro è strutturato come una catena di blocchi contenenti le transazioni e il consenso è distribuito su tutti i nodi della rete. Tutti i nodi possono partecipare al processo di validazione delle transazioni da includere nel registro. Dalla definizione di Blockchain possiamo partire per esplorare gli aspetti più interessanti legati a questa tecnologia. La rivoluzione digitale della Blockchain, nata dal mondo Bitcoin e criptovalute, è infatti solo agli inizi. Le applicazioni sono tante, le potenzialità sono enormi, in gran parte ancora da esplorare e non solo in ambito finanziario. Un business appena nato ma che ha già conosciuto un gran successo in tutto il mondo. E che speriamo possa accompagnare i successi della Roma di Mourinho.

EddieTheHead
14-07-21, 09:37
pure l'inter si farà sponsorizzare dal darkweb

Major Sludgebucket (ABS)
15-07-21, 09:21
Florenzi sarà tra i convocati del ritiro che si svolgerà in Portogallo dal 26 luglio. Visti i tagli recenti (Pedro su tutti) e visti i quattro milioni l'anno da dare a un probabile panchinaro, che non accetta di essere tale, forse la cosa non era scontatissimissima?

Nuovo imperdibile ed emozionante editoriale psichedelico, sul CorSport, del nostro responsabile per le strategie di comunicazione :ahrahr: .

Major Sludgebucket (ABS)
16-07-21, 07:08
Ieri ritorno del primo turno di Conference League. Purtroppo Tre Penne, Paide Linnameeskond e Struga Trim & Lum sono costrette ad abbandonare prematuramente la competizione e questo significa che non le incontreremo :frigna: . Avanzano invece minacciose Vllaznia Scutari, Hafnarfjörðar e Birkirkara :sisi: .

MrVermont
16-07-21, 07:36
Occhio che gli islandesi son forti :sisi:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Major Sludgebucket (ABS)
17-07-21, 09:48
Non si ferma la sfortuna in casa Roma, dove José Mourinho oltre a Leonardo Spinazzola sulla fascia sinistra adesso sembra dover rinunciare per i prossimi giorni anche a Riccardo Calafiori. Il giovane terzino giallorosso era stato in più occasioni elogiato dallo Special One, che adesso dovrà rinunciare a lui per l'amichevole contro la Ternana. Calafiori ha subito un colpo alla caviglia durante l'allenamento contro il Montecatini e passerà i prossimi giorni a recuperare. Niente di grave, ma il rischio di avere un solo terzino è evidente. Per questo Tiago Pinto continua a lavorare sul mercato per trovare un'alternativa, che potrebbe essere Ramy Bensebaini, 26 anni, algerino in forza al Borussia Moenchengladbach. Il club tedesco peròlascerà partirà il giocatore in prestito e per cederlo chiede una cifra vicina ai 15 milioni di euro.

(gasport)

Major Sludgebucket (ABS)
17-07-21, 15:09
De Rossi rinnova.

Alberto.

Major Sludgebucket (ABS)
18-07-21, 08:08
Rui Pippicio ha fatto anche cose buone :snob: https://www.facebook.com/EURO2020/videos/372117504344222/

Major Sludgebucket (ABS)
19-07-21, 11:52
La Roma vuole chiudere per il terzino sinistro, diventato ormai una priorità. Il primo nome sulla lista di Tiago Pinto è quello di Matias Viña del Palmeiras. Il terzino urugaiano con passaporto italiano ha fatto sapere al club di volersi trasferire in Italia e proprio per questo è rimasto fuori dai titolari nel match contro l’Atletico GO.

Il ventiquattrenne è infatti entrato nel vivo della trattativa tra il Palmeiras e la Roma: Tiago Pinto ha infatti presentato un’offerta da 10 milioni di euro + 3 di bonus (e una percentuale sulla futura rivendita). I brasiliani non hanno ancora accettato, valutano il giocatore 18 milioni ma potrebbero accontentarsi di una rilancio a 12 milioni più bonus per arrivare 15 totali. Intanto il giocatore è già in contatto con la Roma per lo stipendio: si parte da un quadriennale da circa 1,2 milioni netti a stagione più bonus.

Major Sludgebucket (ABS)
20-07-21, 11:58
Nzonzi tornato a Trigoria : (
Senesi (argentino del Feyenoord con passaporto italiano) se parte Smalling.

Major Sludgebucket (ABS)
25-07-21, 11:44
Oggi vogliamo Lenglet del Barcellona, lo desideriamo ardentemente (mentre loro bramano Pellegrini). Domani chissà, Pinto si interesserà a Scarlett Johansson e il PSG chiederà di Fuzato per poter approntare una squadra fatta interamente da portieri.

ZTL
28-07-21, 22:56
questo pare un, zaniolo che recupera, palloni


https://www.youtube.com/watch?v=rjaBW47tDWI

<-DooM->
29-07-21, 06:38
https://www.youtube.com/watch?v=G-fu1RKkE6g
https://www.youtube.com/watch?v=G-fu1RKkE6g

pepe il solito bravo ragazzo :asd:
chissà come mai ma anche prima di guardare il video, avevo il sospetto che ci fosse lui in mezzo :asd:

Angels
29-07-21, 08:45
Sempre un bravo ragazzo Pepe

Frykky
29-07-21, 11:56
il calcio che ci piace

Angels
29-07-21, 11:59
il calcio che ti piace
fixed

ZTL
03-08-21, 13:20
https://i.imgur.com/3lVTN1k.jpg

Angels
03-08-21, 14:51
Non ha proprio portato fortuna quella maglia

Major Sludgebucket (ABS)
04-08-21, 06:12
Tall definitivo all'Olimpia Lubiana.

Netherlander
04-08-21, 07:29
l'Olimpia Lubiana è in Conference League :smugprof:

Major Sludgebucket (ABS)
04-08-21, 08:38
Tripletta dell'ex assicurata :sisi: .

Non trovo però il dato relativo al numero di bruscolini che ci avrebbero dato in cambio :uhm: .

Netherlander
04-08-21, 15:15
Nemmeno io, forse è un indennizzo per avergli appioppato Coric

Angels
07-08-21, 22:51
Amichevole tranquilla a Siviglia per la Roma col Betis, 3 espulsi e anche Mou espulso.

Netherlander
07-08-21, 23:14
sti cazzi, basta che non arriva Belotti

Major Sludgebucket (ABS)
08-08-21, 15:10
BOMBA ICARDI

Netherlander
09-08-21, 18:19
Calciomercato Roma, Cairo fa il prezzo per Belotti: il granata costa 30 milioni

daje Cairo, non mollare

Major Sludgebucket (ABS)
10-08-21, 10:35
Dai, qualche anno fa ne voleva cento, ora è sceso a trenta, la strada è quella giusta... là per il 2040 chiederà una cifra sensata :snob: .

Drake Ramoray
10-08-21, 10:54
parametro zero l'anno prossimo e stipendio fuori scala conseguente :sisi:

Major Sludgebucket (ABS)
10-08-21, 12:01
Slow football :snob: .

https://i.ibb.co/1K5DBqw/Slow-football.jpg (https://ibb.co/S08hHn9)

Major Sludgebucket (ABS)
10-08-21, 12:17
Comunque questo ha appena alzato la Champions ed è nel pieno della carriera: come cazzo fa a venire da noi?

Mo vediamo quant'è bravo Mourinho al telefono.

Major Sludgebucket (ABS)
12-08-21, 10:58
Perez piace al Newcastle.

Major Sludgebucket (ABS)
13-08-21, 14:28
Kluivert: “A Roma ti giudicano per una partita sbagliata e finisci in panchina”

Quello alla Roma potrebbe esser stato l'addio definitivo. Perché Justin Kluivert è ripartito dal Nizza in un accordo che prevede un diritto di riscatto che si trasformerebbe in obbligo al verificarsi di determinate condizioni, il tutto per 15 milioni di euro. L'olandese in un'intervista a L'Équipe ha raccontato la sua avventura in giallorosso: "Se ho incontrato difficoltà? Molte. Non avevo mai lasciato l'Olanda, dove vivevo con mia madre. Sono partito da solo per l'Italia, ho lasciato il mio guscio. Il club, i giocatori, la mentalità erano differenti. All'Ajax, se facevo una brutta partita, giocavo subito la partita dopo e tornavo a un buon livello. A Roma, se non giochi una buona partita, passi le tre seguenti in panchina. È anche in questo che l'Ajax è ottimo: non ti giudica per una partita perché sanno di cosa sei capace. Ti lasciano tranquilli e tu puoi godertela. È la legge del calcio professionistico? Sì, ma guardate i risultati dell'Ajax".

Commenta per primo
Poi sull'addio in estate: "Non mi voleva Mourinho, il club o volevo andare io? Un po' tutto questo. Ho anche avuto subito grandi sensazioni qui. Sono venuto qui due volte. Una prima giusto per vedere le strutture e mi sono piaciute molto. Una seconda per parlare con l'allenatore e il direttore sportivo. Abbiamo parlato di tante cose, non solo di tattica. Abbiamo avuto un buon feeling". https://www.forzaroma.info/news-as-roma/kluivert-a-roma-ti-giudicano-per-una-partita-sbagliata-e-finisci-in-panchina/

Major Sludgebucket (ABS)
14-08-21, 21:29
Se Pinto mentre si trastulla tra i mercatini di Londra riesce pure a piazzare Diawara al Wolverhampton per 15 piotte è un genio. O, messa diversamente, considerato anche quanto cazzo ci hanno fatto pagare Rui Patricio questi, andasse in porto sembrerebbe quasi una di quelle plusvalenze farlocche coi club che si mettono d'accordo per pompare risibilmente i prezzi dei giocatori :asd: .

Poi, vabbè, Mendes, ecc.

Major Sludgebucket (ABS)
15-08-21, 18:51
Chi è Tammy Abraham, il nuovo 9 della Roma https://www.calciotactics.it/chi-e-tammy-abraham-il-nuovo-9-della-roma/

Per i colleghi italiani ma anche appassionati di calcio in generale. Si pronuncia così https://twitter.com/patrickendrick/status/1426869924237021186

ZTL
18-08-21, 09:02
https://twitter.com/FdR__85/status/1427719436979613708

Major Sludgebucket (ABS)
19-08-21, 14:33
https://pbs.twimg.com/media/E9JuPSYXEAQ768D?format=jpg&name=large

Major Sludgebucket (ABS)
21-08-21, 13:28
La Roma dice no a Pjanic. Sale Torreira
Se Tiago Pinto riesce a piazzare gli esuberi, pronto un altro colpo a centrocampo

La lista dei giocatori in attesa di una sistemazione si assottiglia ogni giorno. Mancano solo i dettagli per ufficializzare il trasferimento di Coric allo Zurigo, anche Bianda è vicino ad accasarsi al Nancy. Torna in Francia dopo due annate molto deludenti, è già volato a Nancy per la firma del contratto. Olsen ha diverse offerte in Premier, ma finora niente di concreto. Se Tiago Pinto riesce a piazzare altri esuberi può fare un ultimo colpo a centrocampo. Un’operazione last minute, per accontentare Mourinho, che anche dopo la prima partita ufficiale in Turchia ha detto che alla squadra manca ancora qualcosa. La Roma è alla ricerca di un centrocampista. Il primo nome fatto da Mourinho è stato quello di Xhaka. Per poter aggiungere un altro giocatore a Cristante e Veretout, i due titolari, deve partire uno tra Diawara e Villar, mentre Bovo è stato confermato in prima squadra. I tentativi per Xhaka sono rimasti vani dopo due mesi di trattative, ma dall’Arsenal può arrivare un altro centrocampista. I Gunners devono sfoltire la rosa, sono fuori dalle Coppe, devono abbassare il monte ingaggi.

Roma, obiettivo Torreira
Lucas Torreira, 25 anni, può arrivare in prestito gratuito. Ha il contratto in scadenza nel 2023, l’ultima stagione in prestito all’Atletico Madrid è stata un mezzo flop, poche le presenze da titolare, tanta panchina. E’ un regista che si è messo in evidenza in serie A con la maglia della Samp, prima di sbarcare nella Premier. Torreira non ha la fisicità e il carisma di Xhaka, ma può ricoprire quel ruolo in cabina di regia. Il suo procuratore Pablo Betancour sta cercando una sistemazione in Italia, ha avuto contatti anche con la Lazio. L’ingaggio di tre milioni e mezzo può rappresentare un ostacolo, ma il decreto crescita può agevolare l’operazione [...] Offerto Pjanic, ma la Roma non prende in considerazione profili come il suo. Jorge Mendes, il procuratore che ha portato a Roma Mourinho e Rui Patricio, ha proposto a Tiago Pinto Joao Palhinha, centrocampista di 25 anni in forza allo Sporting Lisbona.