Visualizza Versione Completa : [Il CLUB COSENZAO MERAVIGLIAO] MILAN
nicolas senada
22-09-21, 21:49
L'anno scorso questo sarebbe stato uno 0-0 scolpito nella pietra
bene così, si salva il risultato e poco altro
Diaz in poco più di un anno ha già fatto più del turco in 4 anni con noi
- - - Aggiornato - - -
Saelecoso sembrava Garrincha oggi :rotfl:
Poco altro?
Quest'anno in serate del genere tutto sommato si gioca - e anche con buon ritmo, mentre l'anno scorso (gli anni scorsi) erano delle litanie interminabili sotto ritmo :asd:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Lester_Freamon
22-09-21, 21:51
Pellegri si è mosso tutto sommato bene, ha grande grinta e fisicità. Forse massa grinta, considerando che in 15 minuti ha già mandato platealmente a fanculo Saelemaekers per non avergliela passata e a momenti menava l'arbitro :asd:
si ma per errorePersa l'occasione di scoprire se un eventuale contrasto Caldara-Pellegri finirebbe con l'esplosione di entrambi o meno.
nicolas senada
22-09-21, 21:53
Pellegri si è mosso tutto sommato bene, ha grande grinta e fisicità. Forse massa grinta, considerando che in 15 minuti ha già mandato platealmente a fanculo Saelemaekers per non avergliela passata e a momenti menava l'arbitro :asd:Saelecoso è andato ad imbucarsi centralmente da solo invece di passargliela quando era completamente smarcato, ci sta :asd:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
L'anno scorso questo sarebbe stato uno 0-0 scolpito nella pietra
E due/tre anni fa uno 0-1 con gol al 94' di Burchet subentrato a Castolo.
Pellegri è grosso ed ha il fisico per fare benissimo, peccato si giochi al calcio. Lo vedo bene nella lotta greco romana.
Orco zingaro Pellegri è un teppista :rotfl:
rispetto per pellegri che alla prima partita ha subito provato a fare la magata : 10 minuti giocati, 0 palloni toccati, cartellino rosso per proteste
purtroppo non c'è riuscito
Non è riuscito a beccare manco il giallo, fallimentare proprio :fag:
È uno Scamacca che non ce l’ha fatta
Pellegri si è mosso tutto sommato bene, ha grande grinta e fisicità. Forse massa grinta, considerando che in 15 minuti ha già mandato platealmente a fanculo Saelemaekers per non avergliela passata e a momenti menava l'arbitro :asd:
A Salecoso è andata di culo che era Pellegri e non Ibra o Giroud altrimenti più che un vaffa prendeva due calci :asd3:
Milan-Venezia 2-0: le Pagelle Che Non Lo Erano Amici, vi siete mai chiesti perché qui a ComunqueMilan non produciamo Pagelle Senza Voti per le partite di Coppa? Forse no. Bene: è il momento di soddisfare la vostra mancata curiosità. Il fatto è che pur essendo milanisti, e come tali foraggiati dai Poteri Forti – e perciò, potenzialmente esentati dalla necessità di lavorare per vivere – cerchiamo di dissimulare la nostra condizione arrabattandoci in qualche impiego fittizio, che ci richiede di svegliarci relativamente presto il giovedì mattina. Fanno eccezione gli stramaledetti turni infrasettimanali di serie A, perché abbiamo stabilito, come compromesso, di regalarvi i nostri vaniloqui per tutte le novemila partite di questo campionato a quattrocentomila squadre la cui formula da decenni crea tanta ricchezza per tutto il calcio italiano. Così, per una volta ci è parso giusto dedicare i nostri giudizi al giorno infrasettimanale per eccellenza, il Mercoledì. Anche perché dopo tanti Giovedì, ci era mancato.
Maignan – CHAHARSHANBE SURI
L’ultimo mercoledì dell’anno in Iran è la Festa del Fuoco, che è diventata occasione di rimostranze collettive contro il regime: anche lui si ritrova, negli scampoli della partita, a fare le sue rimostranze contro la squadra che gli appare imborghesita e parassitaria: ammettiamolo, ci piace l’idea di vederlo alla testa di una rivoluzione rossonera che aspettiamo da tanto tempo, e che altri, corrotti, erano indegni di guidare.
Kalulu – MERCOLEDÌ di Luca Carboni
“Scappa con me… mercoledì! Voglio andare al mare, voglio andarci sì, in un giorno feriale, sulla spiaggia a navigare, con il sole dentro me. A non far niente, no no no no, Sdraiato sulla sdraio, con gli occhi chiusi un po’”. Nel 1995 Luchino Carboni tentò smaccatamente di riproporre la formula vincente di Mare mare del 1992, ma non gli riuscì: allo stesso modo Pierone tenta di ripetere la partita di domenica sera, ma ci si avvicina solo a tratti nel primo tempo, col picco in un’azione travolgente in cui triangola con Rebic e conclude fuori. Nel secondo tempo si trascina un po’, è passato da zero partite a due in pochi giorni, forse non se l’aspettava più.
Romagnoli – MERCOLEDÌ SANTO
È il giorno in cui Giuda Iscariota tradisce Gesù, che aveva fatto veramente un grosso errore di valutazione nell’ingaggiarlo come procuratore. Più quell’Iscariota del suo manager cerca di venderlo, più lui gioca santamente per noi, ma sappiamo già che al primo inciampo verrà crocifisso.
Gabbia – X
Se sapete cosa ci fa la X qui dentro, siete sostanzialmente ispanici: nelle loro agende, i giorni della settimana vengono abbreviati in L (lunes), M (martes), X (miércoles) – perché due M di seguito sarebbe stata una tonteria. La partita di Gabbione è un po’ da X, che è il risultato sul quale abbandona il campo: non soffre gli attaccanti del Venezia ma onestamente non è che lo sollecitino troppo, cosa che ci fa tirare una X di sollievo, perché anche se era tanto che non lo vedevamo in campo ricordiamo benissimo una cosa: l’anno scorso era meglio alla fine che all’inizio. Quindi mettiamo in cascina.
Florenzi – “PIOVE. È MERCOLEDÌ. SONO A CESENA”
Ci prova, ma la sua prova risulta un po’ crepuscolare, come la poesia dell’allegro Marino Moretti caratterizzata dall’inizio più mesto del mondo. Fa vedere qualcosa di buono ma con la testa non sembra ancora nella squadra. Lo aspettiamo. E comunque non è vero che piove, sempre questa fissa dei romani sul nord.
Bennacer – MERCOLEDÌ DELLE CENERI
Ce ne cospargiamo, Ismaël: eravamo già pronti a toglierti dal novero dei titolari, ma hai fatto rivedere qualche giocata delle tue, specialmente sulla trequarti. Sta’ a vedere che quest’anno di titolari ne abbiamo più di undici.
Tonali – 水曜日
Sui Youbi è il nome giapponese del mercoledì, e sta a significare “Il giorno dell’acqua”: Sandrino ne porta tantissima, i giocatori del Venezia a un certo punto erano sommersi e invocavano il Mose. In questo periodo sembra uno di quei giocatori che non possiamo permetterci.
Ballo Touré – SHEFFIELD WEDNESDAY
Un sontuoso anonimato, un po’ come quello del club inglese che si barcamena nella terza serie albionica, e che negli ultimi anni è entrato nella Storia solo per aver ingaggiato Urby Emanuelson. Ecco, Ballone contro il Venezia ha evocato un po’ l’agghiacciante ricordo di Furby, e decisamente speriamo di non scrivere mai più una cosa del genere perché ci atterrisce solo l’idea.
Rebic – MERCOLEDÌ ADDAMS
Beh, e chi se non lui. Torna a incupirsi col fratello minore Leao, e di testa sciupa un corner forse più facile di quello che ha messo dentro a Torino – però sfodera alcune giocate fantastiche che i suoi compagni non finalizzano, in particolare una per Kalulu nel primo tempo e una per Brahim Diaz nel secondo. Lo vediamo uscire dal campo immerso in dolci pensieri di morte e cupa vendetta. Sta bene.
Brahim Diaz – MERCURIO
L’individuo che ha messo il suo marchio su questo giorno, il greco Mercurio, è il dio dell’inganno, dei ladri, dei truffatori, dei bugiardi, e della divinazione. Il fatto che gli Antichi Greci nonostante le premesse da loro stesse fissate si fidassero della divinazione spiega molte cose del loro carattere e delle loro scelte politiche degli ultimi duemila anni, ma hanno inventato la democrazia e siamo loro debitori, perché nella democrazia abbiamo comunque la massima fiducia – mmh, un momento, però se facciamo due più due, allora – mmh, meglio fermarci qui, torniamo a BrahimDiaz, sostanzialmente per compiacerci di come ha ingannato sia noi che i veneziani: nel primo tempo ha traccheggiato, sciabordato palloni a destra e sinistra senza realmente velocizzare, poi nel secondo tempo ha sbagliato un gol che Leao sarebbe stato sbranato – e invece poi come a Liverpool ha fatto un gol da centravanti, da falso nueve, vero nove, bugiardo (ed incosciente) che non è altro.
Leao – MERCOLEDÌ degli Stadio
“È sempre mercoledì. E io sono ancora qui. A apparecchiare e sparecchiare, a fare e disfare, per sfuggire la noia. Vorrei vedere un altro film. Ma danno questo qui”.
Tomori – 16 settembre 1992: il MERCOLEDÌ NERO
La Borsa è piena di giorni neri, questo viene ricordato per una speculazione che mandò momentaneamente a gambe all’aria Lira Italiana e Sterlina Inglese – naturalmente, loro finirono a gambe all’aria conservando un’espressione spocchiosa. La speculazione di Pioli, tentare di vincere la partita dando più spinta alla difesa, è quella giusta: ci arricchisce e anche se non piace agli idealisti, è lecita e proficua.
Saelemaekers – UN MERCOLEDÌ DA LEONI
Entra e inizia a surfare sugli avversari: spacca incredibilmente la partita e meriterebbe pure il gol sulla lecca da fuori sulla quale il portiere Mäenpää respinge con tutte le umlaut.
TheoHernandez – IL QUARTO GIORNO
Nella tradizione ebraica, per la quale il Primo Giorno era domenica (per partire, opportunamente, con la prima di campionato), nel Quarto Giorno, Nostro Signore creò il Sole e la Luna – il Terzo giorno aveva creato le piante, che erano in stato confusionale, specialmente i girasoli, quindi fu una specie di correttivo a partita inoltrata, diciamo. Theo entra e crea un assist e un gol, quindi il suo Quarto Giorno se l’è signorilmente guadagnato. E avendo del mais in testa, un po’ anche il Terzo.
Pellegri – WEDNESDAY MORNING 3 A.M.
La sua “prima” potrebbe somigliare un po’ al primo disco di Simon & Garfunkel: quando fu pubblicato (nel 1964!) nessuno se ne accorse e i due tornarono alle rispettive occupazioni, ma dopo un po’ esplose grazie a una cosa che si chiamava Sound Of Silence – quindi speriamo di sentire tanto Sound, e che gli scettici restino in Silence.
Kessié – IL PATRIARCATO
Qui è dove avevamo palesemente finito le idee sul mercoledì e siamo andati spudoratamente a googlare, scoprendo che il mercoledì dovremmo tutti suonarle al patriarcato. Siccome era un po’ tardi e non facevamo in tempo a chiedere alla cellula femminista di ComunqueMilan, lo abbiamo interpretato come una sfida al Presidente – che in Italia è da sempre una carica patriarcale: i ragazzi se la stanno cavando anche senza di lui. Speriamo faccia autocritica e capisca che la sua pretesa di essere pagato più di tutti è veteromaschilista e fa arretrare la nostra società al Medioevo, nonché al rosso di bilancio.
E comunque Pellegri:
3 passaggi
1 passaggio chiave
1 dribbling fallito
1 contrasto
1 fallo commesso
Volo cazzaro
Pellegri lo vedo bene come buttafuori, come calciatore non saprei
cioè i cambi hanno messo a posto la partita e qui sono stati criticati, al solito :rotfl:
Partita strana quella di ieri sera.
Raddrizzata coi cambi del Mister :snob:
Conferme positive da Sandrino, Diaz, Ante e mi vien da dire anche Romagnoli che nonostante le parole del porco il suo lavoro lo sta facendo bene.
A questi aggiungo finalmente Theo (ok era il Venezia ma ottima gara), Salamella che entra e sembra Ribery.
Conferme negative su Florenzi che, gurda un po', ha ancora la stessa condizione di Italia-Bulgaria :fag:
Sballo Toure... va beh.
Bennacer - Kessie ancora ingolfati.
Satan Shark
23-09-21, 08:57
Pellegri ha toccato un pallone?
Per caso. È stato più protagonista nell'incazzatura con l'arbitro.
Sabato avrà una seconda chance!
E comunque Pellegri:
3 passaggi
1 passaggio chiave
1 dribbling fallito
1 contrasto
1 fallo commesso
Volo cazzaro
vabè se contiamo i dribbling falliti allora vale tutto :asd:
Milan-Venezia 2-0: le Pagelle Che Non Lo Erano Amici, vi siete mai chiesti perché qui a ComunqueMilan non produciamo Pagelle Senza Voti per le partite di Coppa? Forse no. Bene: è il momento di soddisfare la vostra mancata curiosità. Il fatto è che pur essendo milanisti, e come tali foraggiati dai Poteri Forti – e perciò, potenzialmente esentati dalla necessità di lavorare per vivere – cerchiamo di dissimulare la nostra condizione arrabattandoci in qualche impiego fittizio, che ci richiede di svegliarci relativamente presto il giovedì mattina. Fanno eccezione gli stramaledetti turni infrasettimanali di serie A, perché abbiamo stabilito, come compromesso, di regalarvi i nostri vaniloqui per tutte le novemila partite di questo campionato a quattrocentomila squadre la cui formula da decenni crea tanta ricchezza per tutto il calcio italiano. Così, per una volta ci è parso giusto dedicare i nostri giudizi al giorno infrasettimanale per eccellenza, il Mercoledì. Anche perché dopo tanti Giovedì, ci era mancato.
Maignan – CHAHARSHANBE SURI
L’ultimo mercoledì dell’anno in Iran è la Festa del Fuoco, che è diventata occasione di rimostranze collettive contro il regime: anche lui si ritrova, negli scampoli della partita, a fare le sue rimostranze contro la squadra che gli appare imborghesita e parassitaria: ammettiamolo, ci piace l’idea di vederlo alla testa di una rivoluzione rossonera che aspettiamo da tanto tempo, e che altri, corrotti, erano indegni di guidare.
Kalulu – MERCOLEDÌ di Luca Carboni
“Scappa con me… mercoledì! Voglio andare al mare, voglio andarci sì, in un giorno feriale, sulla spiaggia a navigare, con il sole dentro me. A non far niente, no no no no, Sdraiato sulla sdraio, con gli occhi chiusi un po’”. Nel 1995 Luchino Carboni tentò smaccatamente di riproporre la formula vincente di Mare mare del 1992, ma non gli riuscì: allo stesso modo Pierone tenta di ripetere la partita di domenica sera, ma ci si avvicina solo a tratti nel primo tempo, col picco in un’azione travolgente in cui triangola con Rebic e conclude fuori. Nel secondo tempo si trascina un po’, è passato da zero partite a due in pochi giorni, forse non se l’aspettava più.
Romagnoli – MERCOLEDÌ SANTO
È il giorno in cui Giuda Iscariota tradisce Gesù, che aveva fatto veramente un grosso errore di valutazione nell’ingaggiarlo come procuratore. Più quell’Iscariota del suo manager cerca di venderlo, più lui gioca santamente per noi, ma sappiamo già che al primo inciampo verrà crocifisso.
Gabbia – X
Se sapete cosa ci fa la X qui dentro, siete sostanzialmente ispanici: nelle loro agende, i giorni della settimana vengono abbreviati in L (lunes), M (martes), X (miércoles) – perché due M di seguito sarebbe stata una tonteria. La partita di Gabbione è un po’ da X, che è il risultato sul quale abbandona il campo: non soffre gli attaccanti del Venezia ma onestamente non è che lo sollecitino troppo, cosa che ci fa tirare una X di sollievo, perché anche se era tanto che non lo vedevamo in campo ricordiamo benissimo una cosa: l’anno scorso era meglio alla fine che all’inizio. Quindi mettiamo in cascina.
Florenzi – “PIOVE. È MERCOLEDÌ. SONO A CESENA”
Ci prova, ma la sua prova risulta un po’ crepuscolare, come la poesia dell’allegro Marino Moretti caratterizzata dall’inizio più mesto del mondo. Fa vedere qualcosa di buono ma con la testa non sembra ancora nella squadra. Lo aspettiamo. E comunque non è vero che piove, sempre questa fissa dei romani sul nord.
Bennacer – MERCOLEDÌ DELLE CENERI
Ce ne cospargiamo, Ismaël: eravamo già pronti a toglierti dal novero dei titolari, ma hai fatto rivedere qualche giocata delle tue, specialmente sulla trequarti. Sta’ a vedere che quest’anno di titolari ne abbiamo più di undici.
Tonali – 水曜日
Sui Youbi è il nome giapponese del mercoledì, e sta a significare “Il giorno dell’acqua”: Sandrino ne porta tantissima, i giocatori del Venezia a un certo punto erano sommersi e invocavano il Mose. In questo periodo sembra uno di quei giocatori che non possiamo permetterci.
Ballo Touré – SHEFFIELD WEDNESDAY
Un sontuoso anonimato, un po’ come quello del club inglese che si barcamena nella terza serie albionica, e che negli ultimi anni è entrato nella Storia solo per aver ingaggiato Urby Emanuelson. Ecco, Ballone contro il Venezia ha evocato un po’ l’agghiacciante ricordo di Furby, e decisamente speriamo di non scrivere mai più una cosa del genere perché ci atterrisce solo l’idea.
Rebic – MERCOLEDÌ ADDAMS
Beh, e chi se non lui. Torna a incupirsi col fratello minore Leao, e di testa sciupa un corner forse più facile di quello che ha messo dentro a Torino – però sfodera alcune giocate fantastiche che i suoi compagni non finalizzano, in particolare una per Kalulu nel primo tempo e una per Brahim Diaz nel secondo. Lo vediamo uscire dal campo immerso in dolci pensieri di morte e cupa vendetta. Sta bene.
Brahim Diaz – MERCURIO
L’individuo che ha messo il suo marchio su questo giorno, il greco Mercurio, è il dio dell’inganno, dei ladri, dei truffatori, dei bugiardi, e della divinazione. Il fatto che gli Antichi Greci nonostante le premesse da loro stesse fissate si fidassero della divinazione spiega molte cose del loro carattere e delle loro scelte politiche degli ultimi duemila anni, ma hanno inventato la democrazia e siamo loro debitori, perché nella democrazia abbiamo comunque la massima fiducia – mmh, un momento, però se facciamo due più due, allora – mmh, meglio fermarci qui, torniamo a BrahimDiaz, sostanzialmente per compiacerci di come ha ingannato sia noi che i veneziani: nel primo tempo ha traccheggiato, sciabordato palloni a destra e sinistra senza realmente velocizzare, poi nel secondo tempo ha sbagliato un gol che Leao sarebbe stato sbranato – e invece poi come a Liverpool ha fatto un gol da centravanti, da falso nueve, vero nove, bugiardo (ed incosciente) che non è altro.
Leao – MERCOLEDÌ degli Stadio
“È sempre mercoledì. E io sono ancora qui. A apparecchiare e sparecchiare, a fare e disfare, per sfuggire la noia. Vorrei vedere un altro film. Ma danno questo qui”.
Tomori – 16 settembre 1992: il MERCOLEDÌ NERO
La Borsa è piena di giorni neri, questo viene ricordato per una speculazione che mandò momentaneamente a gambe all’aria Lira Italiana e Sterlina Inglese – naturalmente, loro finirono a gambe all’aria conservando un’espressione spocchiosa. La speculazione di Pioli, tentare di vincere la partita dando più spinta alla difesa, è quella giusta: ci arricchisce e anche se non piace agli idealisti, è lecita e proficua.
Saelemaekers – UN MERCOLEDÌ DA LEONI
Entra e inizia a surfare sugli avversari: spacca incredibilmente la partita e meriterebbe pure il gol sulla lecca da fuori sulla quale il portiere Mäenpää respinge con tutte le umlaut.
TheoHernandez – IL QUARTO GIORNO
Nella tradizione ebraica, per la quale il Primo Giorno era domenica (per partire, opportunamente, con la prima di campionato), nel Quarto Giorno, Nostro Signore creò il Sole e la Luna – il Terzo giorno aveva creato le piante, che erano in stato confusionale, specialmente i girasoli, quindi fu una specie di correttivo a partita inoltrata, diciamo. Theo entra e crea un assist e un gol, quindi il suo Quarto Giorno se l’è signorilmente guadagnato. E avendo del mais in testa, un po’ anche il Terzo.
Pellegri – WEDNESDAY MORNING 3 A.M.
La sua “prima” potrebbe somigliare un po’ al primo disco di Simon & Garfunkel: quando fu pubblicato (nel 1964!) nessuno se ne accorse e i due tornarono alle rispettive occupazioni, ma dopo un po’ esplose grazie a una cosa che si chiamava Sound Of Silence – quindi speriamo di sentire tanto Sound, e che gli scettici restino in Silence.
Kessié – IL PATRIARCATO
Qui è dove avevamo palesemente finito le idee sul mercoledì e siamo andati spudoratamente a googlare, scoprendo che il mercoledì dovremmo tutti suonarle al patriarcato. Siccome era un po’ tardi e non facevamo in tempo a chiedere alla cellula femminista di ComunqueMilan, lo abbiamo interpretato come una sfida al Presidente – che in Italia è da sempre una carica patriarcale: i ragazzi se la stanno cavando anche senza di lui. Speriamo faccia autocritica e capisca che la sua pretesa di essere pagato più di tutti è veteromaschilista e fa arretrare la nostra società al Medioevo, nonché al rosso di bilancio.
Dopo anni che fai (fate?) queste clamorose pagelle, condensato di ironia, cultura, intelligenza e tracotanza, nel giro di pochissime ore dalla fine della partita poi, ti devo fare dei giganteschi complimenti, andrebbe fatto un libro alla fine della stagione con i tabellini delle partite del Milan e le tue pagelle a seguire.
Semplicemente leggenda
Anche io ho pensato che sarebbe bello raccoglierle, il problema è che una pagella non può prescindere dall'immediatezza dell'evento. Chi si ricorda di come ha giocato il giicatore x nella partita y di tot anni fa?
E comunque Pellegri:
3 passaggi
1 passaggio chiave
1 dribbling fallito
1 contrasto
1 fallo commesso
Volo cazzaro
Scusate l'ignoranza, ma cosa si intende per "passaggio chiave"? :pippotto:
E chi decide se lo è? :pippotto:
Il guardia di porta.
E' lui/lei che decide.
Da giugno 2020 il milan ha fatto 19 punti più della juve, sapevatelo :caffe:
Scusate l'ignoranza, ma cosa si intende per "passaggio chiave"? :pippotto:
E chi decide se lo è? :pippotto:
Un passaggio che porta ad un tiro in porta che però non viene convertito in rete. Chiamalo "assist potenziale" se ti torna meglio
Satan Shark
23-09-21, 11:42
Dopo anni che fai (fate?) queste clamorose pagelle, condensato di ironia, cultura, intelligenza e tracotanza, nel giro di pochissime ore dalla fine della partita poi, ti devo fare dei giganteschi complimenti, andrebbe fatto un libro alla fine della stagione con i tabellini delle partite del Milan e le tue pagelle a seguire.
Semplicemente leggenda
Mica le scrive lui, ma il sito ComunqueMilan.
cioè i cambi hanno messo a posto la partita e qui sono stati criticati, al solito :rotfl:
Oh beh io ho criticato Tomori per Gabbia, e sono ancora convinto che sia un cambio del cazzo e inutile :asd:
Poi magari l'ha chiesto Gabbia eh, ma non mi pare
Pellegri lo vedo bene come buttafuori, come calciatore non sapreiIl fatto che tu non capisca un cazzo di calcio la dice lunga sui tuoi pareri.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
nicolas senada
23-09-21, 12:03
Oh beh io ho criticato Tomori per Gabbia, e sono ancora convinto che sia un cambio del cazzo e inutile :asd:
Poi magari l'ha chiesto Gabbia eh, ma non mi pareQuello è stato un 'plus', immagino per l'eventualità di sfruttare meglio i calci piazzati in area.
Gli altri cambi però erano praticamente obbligati in base ai giocatori disponibili e all'andamento della partita. E infatti...
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Satan Shark
23-09-21, 12:08
Oh beh io ho criticato Tomori per Gabbia, e sono ancora convinto che sia un cambio del cazzo e inutile :asd:
Poi magari l'ha chiesto Gabbia eh, ma non mi pare
1) Per avere una torre in più in area
2) Per avere maggior copertura sulla dx e consentire a Kalulu di scendere e stare più tranquillo
Ivan, non sei in grado di discutere in maniera civile su quale console è meglio tra PS5 e Xbox Series X... manco tu avessi 14 anni e non 41.
Mi spieghi per quale motivo dovrei tener conto della tua opinione?
Ah, e non tirare fuori cazzate del tipo "con altra gente so discutere come si deve" perché non sembri proprio il tipo che parla di Foucault tra una saldatura e l'altra
nicolas senada
23-09-21, 12:14
https://m.milannews.it/rassegna-stampa/corsera-milan-ibra-potrebbe-tornare-a-disposizione-di-pioli-per-l-atletico-madrid-423861
CAUTO ottimismo per l'Atletico :snob: :bua:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Oh beh io ho criticato Tomori per Gabbia, e sono ancora convinto che sia un cambio del cazzo e inutile :asd:
Poi magari l'ha chiesto Gabbia eh, ma non mi pare
tomori per gabbia ci stava per costare un CONTI per romagnoli :asd:
credo che il precetto NON SI CAMBIANO I DIFENSORI SANI lo conoscono anche in interregionale
Tomori è illegale in serie A.
Mica le scrive lui, ma il sito ComunqueMilan.
Ma come...e me lo dici così, dopo anni
Da giugno 2020 il milan ha fatto 19 punti più della juve, sapevatelo :caffe:
numeri che fanno girare la testa
Ma come...e me lo dici così, dopo anni
Si autogenerano proprio, il sito è senziente e le scrive lui da solo
https://i.imgur.com/XyTpJOH.jpg
Ha imparato l'italiano dai film di Lino Banfi
nicolas senada
23-09-21, 14:41
:rotfl:
I bravi ragazzi rossoneri che mi (ci?) piacciono tanto :rullezza:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Scusate l'ignoranza, ma cosa si intende per "passaggio chiave"? :pippotto:
E chi decide se lo è? :pippotto:L'assist è il passaggio ad un compagno che tira in porta e segna.
Il passaggio-chiave è il passaggio ad un compagno che tira in porta e NON segna.
La palla che ha dato a Salsaemerengue al 90' è il passaggio-chiave in questione.
Da giugno 2020 il milan ha fatto 19 punti più della juve, sapevatelo :caffe:
Geometra, è lei?
nicolas senada
23-09-21, 19:33
I vecchi cuori rossoneri :rullezza:
Alcuni vecchi proprio in senso anagrafico :bua:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210923/d68616decb8648c448e5e0a07218c876.jpg
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
I vecchi cuori rossoneri :rullezza:
Alcuni vecchi proprio in senso anagrafico :bua:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210923/d68616decb8648c448e5e0a07218c876.jpg
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
This is reparto geriatria.
https://twitter.com/CompsACM/status/1441078886733959170?t=CbK_2ghpdKUadwXc57dUTg
Il livello della partita è quello che è, però mi pare abbia una buona precisione nei passaggi e che sia sicuro col pallone tra i piedi. Direi meglio come mediano/centrocampista centrale che come trequartista... speriamo continui a crescere
avvocà, man utd fortissimo su kessie, ma allora tu c'hai gli INSAIDER!!
avvocà, man utd fortissimo su kessie, ma allora tu c'hai gli INSAIDER!!
:smug:
Intanto sembrerebbe, ad ora, che Giroud potrebbe anche esserci nella trasferta di Spezia :asd:
credo di aver finito i condizionali :fag:
nicolas senada
24-09-21, 11:43
Cauto ottimismo quindi? :fag:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Satan Shark
24-09-21, 11:50
Intanto sembrerebbe, ad ora, che Giroud potrebbe anche esserci nella trasferta di Spezia :asd:
credo di aver finito i condizionali :fag:
La gara su Arrakis è tosta! E gli Harkonnen non ci lasceranno vita facile!
nicolas senada
24-09-21, 12:06
:rotfl:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
https://m.milannews.it/calciomercato-milan/milan-theo-brilla-e-fa-gola-al-psg-contratto-in-scadenza-2024-presto-si-discutera-di-rinnovo-424162
Meno tre con questo!
Bisogna cercare un altro terzino sinistro al Bennet
e con presto si intende un mese prima della scadenza
Pioli contro lo Spezia schiera la formazione da usare in finale di Champions. Fuori ancora il mercante di Venezia.
xxweskerxx
24-09-21, 12:30
Si discute il rinnovo
"vuoi rinnovare?"
"No."
Dignità!
Abbiamo già sballo tourè per sostituirlo, cominciate a dimenticarvi di theo e della zoe, grazie.
Billy ballo e schiena dritta
Evvai, parliamo di nuovo di mercato a fine settembre :asd:
Sì ma poi una bomba sotto casa di Leonardo non gliela toglie nessuno :asd:
Gli arabi stabiliranno la regola del grande cammello che ci impone di cedere a zero un giocatore anche se restano tre anni di contratto xD. Intanto Florenzi si è fermato un'altra volta :D
Florenzi out :facepalm: io boh, assurdo. Quantomeno è in prestito senza obbligo.
A questo punto spero che Pioli schieri Chaka Traoré alla bisogna, non voglio vedere Castillejo
aiuto si sta gallianizzando
https://pbs.twimg.com/media/FADXJdzVIAoZaUD?format=png&name=large
The Great Guerra
24-09-21, 14:34
aiuto si sta gallianizzando
https://pbs.twimg.com/media/FADXJdzVIAoZaUD?format=png&name=large
manca che dicesse "poi farei che bisogna tirare entro 24 secondi senno palla agli avversari, e magari mettere la possibilitá di usare le mani" ed aveva fatto en-plein
Giroud riesce ad uscire dai campi di grano maturi per lo Spezia?
Satan Shark
24-09-21, 14:41
Abbiamo già sballo tourè per sostituirlo, cominciate a dimenticarvi di theo e della zoe, grazie.
aiuto si sta gallianizzando
https://pbs.twimg.com/media/FADXJdzVIAoZaUD?format=png&name=large
Vabè da Football a National Football League ci passano poco!
infortunato florenzi..
bello l'articolo..."un problema fisico"...ah pensavo che dovesse andare a ballare :asd:
Sky - Milan, Pioli perde anche Florenzi: out contro lo Spezia per un problema fisico
24.09.2021
https://net-storage.tcccdn.com/storage/milannews.it/img_notizie/thumb3/ea/ea9b74e8d76e074cd1b01f35973c5249-41063-418d9785dd41650b865cc3ec7732c7ad.jpeg
Secondo quanto riferisce Sky, domani contro lo Spezia, Alessandro Florenzi non sarà a disposizione di Stefano Pioli a causa di un problema fisico. Oltre a lui, non faranno parte della lista dei convocati nemmeno Simon Kjaer e Davide Calabria, che il tecnico rossonero spera però di recuperare per il match di Champions League contro l'Atletico Madrid.
Botta al ginocchio, pare.
Niente di grave ma tornerà in forma ( ese ) dopo la sosta per le nazionali, mi sa
Calabria però è disponibile, vediamo quanto giocheranno lui e Oliviero :snob:
Vedo troppo INcauto ottimismo qui dentro :no:
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
nicolas senada
24-09-21, 19:31
Ma il Duca Bianco recupera per la Champions? :uhm:
E soprattutto, quando rientra la DIGA? :sbav:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ma com'è che son più quelli in ambulanza che in campo? :facepalm:
Satan Shark
24-09-21, 20:35
Ma com'è che son più quelli in ambulanza che in campo? :facepalm:
Se cominci il campionato facendo lo sprint con 3 turni infrasettimanali consecutivi quando hai giocatori che ancora devono recuperare dall'Europeo, capita che finiscano tutti in infermeria.
Noi vediamo in casa nostra perchè siamo abituati e li conosciamo. Ma anche lo Spezia ha 6 giocatori out per infortunio.
Il PSG avrebbe offerto 10 milioni netti a Kessie.
Grazie Leonardo :arrabbiato:
Ibra via a Gennaio, arriva Icardi!
avvocà ti risulta? :caffe:
Ibra via a Gennaio, arriva Icardi!
avvocà ti risulta? :caffe:
scambio alla pari? ci sto:fag:
Kessiè dovrebbe firmare subito per il CIub Del Popolo
Cosi è tranquillo del foglio di carta autografato e gioca senza paura di farsi male
Oggi gioca MaldiniUno tra diaz e leao deve rifiatare
E in panchina non c'è nessun altro:bua:
scambio alla pari? ci sto:fag:Meglio Ibra rotto e vecchio di quello lì sano :asd:
Uno tra diaz e leao deve rifiatare
E in panchina non c'è nessun altro:bua:Mi auguro sia il padre e non il figlio :asd:
Maldini titolare in una partita comunque tosta dove l'anno scorso abbiamo sucato di brutto... :facepalm:
xxweskerxx
25-09-21, 10:46
Fortuna che abbiamo preso Messias per queste evenienze :fag:
Ah spetta è rotto, vabbè è giovane si riprenderà :fag:
Ah spetta ha 30 anni, vabbè almeno l'abbiamo pagato poco visto che non è giovane e viene dalla serie B :fag:
Ah spetta costa pure 9 milioni :fag:
:fag:
beh 9 mln è poco se riparametrizziamo tutto ai club inglesi e al club el popolo :asd:
Satan Shark
25-09-21, 11:06
Mi auguro sia il padre e non il figlio :asd:
No è Cesare Maldini!
Fortuna che abbiamo preso Messias per queste evenienze :fag:
Ah spetta è rotto, vabbè è giovane si riprenderà :fag:
Ah spetta ha 30 anni, vabbè almeno l'abbiamo pagato poco visto che non è giovane e viene dalla serie B :fag:
Ah spetta costa pure 9 milioni :fag:
:fag:
Non è rotto. Semplicemente non ha fatto la preparazione atletica.
E soprattutto non è costato 9 milioni
No è Cesare Maldini!
Non è rotto. Semplicemente non ha fatto la preparazione atletica.
Ah beh, allora cambia tutto.
30 anni, una vita passata facendo il magazziniere, sai che qualcuno in Serie A molto probabilmente punterà su di te e non ti fai trovare tirato a lucido.
Satan Shark
25-09-21, 11:50
30 anni, una vita passata facendo il magazziniere, sai che qualcuno in Serie A molto probabilmente punterà su di te e non ti fai trovare tirato a lucido.
Ma se l'abbiamo preso l'ultimo giorno di mercato come riempiposto perchè ci hanno dato buca per Favre!
Ibra via a Gennaio, arriva Icardi!
avvocà ti risulta? :caffe:
No, così è una bufala.
A me risulta che potrebbe esserci uno scambio di favori; Kessiè al PSG e promessa di cessione a poco prezzo di Theo a giugno contro Icardi al prezzo di qualche decina di milioni.
Ma se l'abbiamo preso l'ultimo giorno di mercato come riempiposto perchè ci hanno dato buca per Favre!
E quindi? Non credi che una chiamata anche "solo" dal Torino o dal Verona sarebbe comunque stata ottima per lui? Avrebbe dovuto farsi trovare pronto.
Vogliamo discutere pure su questo?
- - - Aggiornato - - -
No, così è una bufala.
A me risulta che potrebbe esserci uno scambio di favori; Kessiè al PSG e promessa di cessione a poco prezzo di Theo a giugno contro Icardi al prezzo di qualche decina di milioni.Zhugone, per favore. Stop :asd:
Cazzo, questa sembra fatta su misura per un nostro carissimo amico :asd:
https://i.redd.it/sc1mpbqiijp71.jpg
No, così è una bufala.
A me risulta che potrebbe esserci uno scambio di favori; Kessiè al PSG e promessa di cessione a poco prezzo di Theo a giugno contro Icardi al prezzo di qualche decina di milioni.Che culo! :chebotta:
Ah beh, allora cambia tutto.
30 anni, una vita passata facendo il magazziniere, sai che qualcuno in Serie A molto probabilmente punterà su di te e non ti fai trovare tirato a lucido.Ho letto in giro che avrebbe qualche acciacco alla schiena e che questo ne ha ritardato la preparazione
https://i.imgur.com/urHSKbO.jpg
xxweskerxx
25-09-21, 12:58
E soprattutto non è costato 9 milioni
Bhe 3 milioncini per il prestito + il riscatto a 5/6
Dici che non lo riscattano? e la dignità? :fag:
Comunque la partita importante è quella di oggi, non certo quella con l'Atletico. Spero lo capiscano.
Satan Shark
25-09-21, 13:07
E quindi? Non credi che una chiamata anche "solo" dal Torino o dal Verona sarebbe comunque stata ottima per lui? Avrebbe dovuto farsi trovare pronto.
Ma quale chiamata?
https://i.postimg.cc/Pfz428gK/242720651-407264327407904-8904239517087106899-n.png
Ma quale chiamata?
Vai a dormire, su.
Comunque vada a finire oggi sarò felice perché c'è la Zilli.
kessiè se non ha voglia può sempre andare a fare in culo
Satan Shark
25-09-21, 14:19
Non viene nessuno su Discord?
Campaccio...
Rebic in ciabatte...
Partitaccia...
Qua non si segna manco con le mani. E loto sono la penultima difesa del campionato.
poca qualità in campo, però tanto torna MESSIAS :smug:
xxweskerxx
25-09-21, 14:48
Meh
rebic va tolto perché non ne ha fisicamente, kessiè va tolto perché chiaramente ha la testa altrove
Kessié pensa solo a non rompersi. Tutto ciò è imbarazzante... forse avevo ragione quando dicevo di tenerlo in tribuna, eh? Se deve giocare così...
una delle ultime azioni della partita, c'era salacoso sulla fascia e kessiè era FERMO a guardarlo con DIECI METRI di spazio da attaccare
ma come cazzo è ridotto giroud se ha 45 minuti nelle gambe?
Kessie e tribuna non sembra più una coppia di concetti del tutto indigesta.
segna maldini e non dite niente, a stronzi
Oggi si è fatta la storia :sisi:
segna maldini e non dite niente, a stronzi
forse perché non c'è un cazzo da criticare e quindi non è l'ambito prediletto :fag:
xxweskerxx
25-09-21, 15:12
Figlio mio
non siamo professionisti?
Se giocavamo in casa era venuto giù San Siro
Non saprei, non so cosa vi pagano per fare :asd:
xxweskerxx
25-09-21, 15:15
Danny sempre polemico :sisi:
Kalulu non è male, sbrighiamoci a rinnovarlo, prima di perdere pure lui :asd:
Maldini Jr. a parte il gol (per carità, fondamentale) ha fatto vedere poco o nulla. Prendiamo e portiamo a casa ma andrà rivisto
xxweskerxx
25-09-21, 15:20
Leao quasi eroe
Aaaahhh rischio
- - - Aggiornato - - -
Leao :asd:
leao ha quasi fatto un gol impossibile e poi sbaglia uno facile :asd:
ma come cazzo è ridotto giroud se ha 45 minuti nelle gambe?
Covid più acciacco alla schiena ci sta anche dai. Speriamo piuttosto che non si fermi nuovamente.
Di chiuderla non se ne parla proprio?
xxweskerxx
25-09-21, 15:39
Eccolo il culo, finita.
nicolas senada
25-09-21, 15:40
PD che sfiga
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
xxweskerxx
25-09-21, 15:41
Che palle
kessiè mi regala il prossimo ban
Lester_Freamon
25-09-21, 15:45
Vintage Tonabile quest'oggi :sisi:
Inviato dal mio Redmi 7A utilizzando Tapatalk
Lester_Freamon
25-09-21, 15:46
B R A H I M
Inviato dal mio Redmi 7A utilizzando Tapatalk
Lester_Freamon
25-09-21, 15:46
Madonna Saladmaker sembra Messi quest'anno rotfl
Inviato dal mio Redmi 7A utilizzando Tapatalk
nicolas senada
25-09-21, 15:47
Chiedete tutti scusa ai bravi ragazzi Alexis e Brahim :snob: :rullezza:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Potete dire il cazzo che volete, che c'è gente di merda (Kessie), vecchi dimmerda, raccattati dalla piena.... ma questa è finalmente una Squadra da un paio d'anni a questa parte.
xxweskerxx
25-09-21, 15:49
:sisi:
la differenza di intensità fra kessiè e gli altri è agghiacciante
nicolas senada
25-09-21, 15:50
Vintage Tonabile quest'oggi :sisi:
Inviato dal mio Redmi 7A utilizzando TapatalkNeanche un ebreo avrebbe il coraggio di dire una cosa del genere (cit.) :tsk:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Lester_Freamon
25-09-21, 15:53
la differenza di intensità fra kessiè e gli altri è agghiaccianteClamoroso non averlo ceduto entro il 31/8
Inviato dal mio Redmi 7A utilizzando Tapatalk
chiunque fuori dall'italia ti porti 10 mln a gennaio
Mio figlio Fikayo vale già 70 milioni o giù di lì.
Spero che a Fiky gli abbiano fatto un decennale perché è immenso
abbiamo delle grandi plusvalenze sulla fascia, sarà un piacere perderli a zero :smug:
ancora :asd:
Pioli: "Era una partita che temevo perché le dimensioni del campo non sono quelle adatte, non sono omogenee. E permettetemi di dire che non credo che sia corretto. In Serie A le dimensioni del campo devono essere tutte uguali per dare a tutti le stesse possibilità"
ancora :asd:Che è sta cosa?
il campo dello spezia è 3 metri più stretto :snob:
The Great Guerra
25-09-21, 16:44
pioli sa vero che ci sono delle dimensioni max e min? ma che gli é preso a pioli che ha iniziato a pontificare su robe senza senso? (strano sinceramente dico, non é da lui da quel che mi ricordo)
Si sta Guardiolizzando e non abbiamo vinto ancora un cazzo :bua:
Tanto anche lui andrà via a zero perché abbiamo già il suo sostituto pronto.
xxweskerxx
25-09-21, 19:07
Poi chala vincerà scudo, champions e pallone d'oro
Ma per ora Diaz gli sta cagando in testa :asd:
nicolas senada
25-09-21, 19:13
Mi dicono dalla regia che la merda umana turca, dopo aver ricordato a tutti mediante intervista settimanale il lavoro della madre e della moglie (spoiler: è lo stesso) anche oggi è stato decisivo e dopo la sua sostituzione la seconda squadra di Milano è calata vistosamente :sisi:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
ryohazuki84
25-09-21, 19:55
-24
Leao sta diventando un giocatore di calcio, qualche cosa non torna.
Donnarumma ancora in panca :rotfl:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210925/c93096b872826cbefbe72c7ebc42b4d1.jpg
Questo arriverà a fine stagione con le chiappe a forma di sedia :asd:
Donnarumma ancora in panca :rotfl:Si farà quest'anno così che tanto il posto in Nazionale ce lo ha assicurato.
Poi l'anno prossimo va a fare il titolare alla Juventus.
Semplice
nicolas senada
25-09-21, 21:11
Spiaze.
D'altronde è un vero peccato stare in panca e non scendere in campo contro il temibilissimo Montpellier :fag:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
scambio con de ligt, doppia commissione per cicciocamorra, ggbb
nicolas senada
25-09-21, 21:34
A proposito, ma due parole sul Capitano Davide che dopo il gol ha tenuto giù la maglietta di Brahim per impedirgli di prendere il giallo?
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Leao stava per fare un eurogoal della Madonna, è cresciuto in modo esponenziale :sisi:
Si farà quest'anno così che tanto il posto in Nazionale ce lo ha assicurato.
Poi l'anno prossimo va a fare il titolare alla Juventus.
Semplice
Ancora con questa cosa della Juve :rotfl: ?!?
Non l'ha preso a parametro zero e lo prende l'anno dopo, quando c'è da pagare (almeno) 50-60 mln?
"Semplice", in effetti: semplicemente da ricovero.
pioli sa vero che ci sono delle dimensioni max e min? ma che gli é preso a pioli che ha iniziato a pontificare su robe senza senso? (strano sinceramente dico, non é da lui da quel che mi ricordo)Certo che lo sa, altrimenti avrebbe detto che è illegale. Ha però voluto dire che per lui è una cazzata che sia possibile.
A proposito, ma due parole sul Capitano Davide che dopo il gol ha tenuto giù la maglietta di Brahim per impedirgli di prendere il giallo?
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalkhttps://i.imgur.com/cTdjNss.jpg
Ancora con questa cosa della Juve :rotfl: ?!?
Non l'ha preso a parametro zero e lo prende l'anno dopo, quando c'è da pagare (almeno) 50-60 mln?
"Semplice", in effetti: semplicemente da ricovero.Le vie di Raiola sono infinite
Poi sono gli altri, le macchiette :asd: .
Ricordiamo comunque che diaz non è di nostra proprietà e che lo stiamo valorizzando per far fare cassa al real :bua:
Ricordiamo comunque che diaz non è di nostra proprietà e che lo stiamo valorizzando per far fare cassa al real :bua:Se non ricordo male era in prestito con diritto e possibile recompra da parte del Real, quindi non lo stiamo proprio valorizzando gratis
nicolas senada
26-09-21, 09:30
https://i.imgur.com/cTdjNss.jpgQuesti sono i bravi ragazzi che mi piacciono :snob:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Se non ricordo male era in prestito con diritto e possibile recompra da parte del Real, quindi non lo stiamo proprio valorizzando gratisGuadagneremmo 2 milioni dall'operazione.
Guadagneremmo 2 milioni dall'operazione.Vabbe tanto quelli che compriamo comunque li perdiamo a zero, quindi.. :asd:
L'unico modo per trattenere i calciatori forti è tornare ad essere una squadra competitiva in Europa, e quindi guadagnare appeal in quel senso. E per quello ci vogliono calciatori forti, anche se in prestito. Tanto se li vuoi comprare sono comunque fuori dalla tua portata attuale :boh2:
Satan Shark
26-09-21, 09:40
Kalulu non è male, sbrighiamoci a rinnovarlo, prima di perdere pure lui :asd:
Maldini Jr. a parte il gol (per carità, fondamentale) ha fatto vedere poco o nulla. Prendiamo e portiamo a casa ma andrà rivisto
Ha ancora 19 anni. Abbiamo aspettato per due anni Leao facendolo giocare titolare, ora non vuoi dargli mezza opportunità. Tanto più che manco lo paghi visto che è figlio di papà e che è fondamentale per le liste UEFA dove devi avere i giocatori della primavera in lista.
Si farà quest'anno così che tanto il posto in Nazionale ce lo ha assicurato.
Poi l'anno prossimo va a fare il titolare alla Juventus.
Semplice
Giusto perchè dalle parti di Milano non lo schifavano già abbastanza. Lo schifano persino a Roma fai un po' te!
Ancora con questa cosa della Juve :rotfl: ?!?
Non l'ha preso a parametro zero e lo prende l'anno dopo, quando c'è da pagare (almeno) 50-60 mln?
"Semplice", in effetti: semplicemente da ricovero.
Perchè avete cacciato Paratici. Aveva già l'accordo fatto con Raiola.
Se non ricordo male era in prestito con diritto e possibile recompra da parte del Real, quindi non lo stiamo proprio valorizzando gratis
Il Real se lo riprende a 25Mln, ma nulla ci vieta di dargli un piccolo conguaglio e tenercelo.
Spezia-Milan 1-2: le Pagelle Che Non Lo Erano Premessa: esiste una cosa che si chiama pensione, ma non vale la pena spiegarvi cosa sia, quasi certamente né voi né noi ce la ritroveremo per le mani. Però è bello sapere che questo concetto improbabile dà lavoro a qualcuno: per esempio la Commissione istituzionale sui lavori gravosi, che nei giorni scorsi ha aumentato il numero di mestieri meritevoli di pensione anticipata. Prima erano 65, dal 2022 potrebbero essere 203. I criteri per stabilire quali lavori sono più usuranti sono: 1) frequenza degli infortuni rispetto alla media 2) numero di giornate medie di assenza per infortunio 3) numero di giornate medie di assenza per malattia. Questo ci ha fatto immediatamente pensare ai giocatori del Milan – e invece no! Sembra che fare i conduttori di treni e autobus, gli insegnanti e i bidelli comporti molti più giorni di malattia (…inserite pure battute populiste a vostra discrezione). Siccome ci teniamo alla pensione dei nostri ragazzi, abbiamo individuato in base alla prestazione contro lo Spezia un mestiere ufficialmente usurante per ognuno di loro.
.
Maignan – OPERAIO DI FONDERIA
Capisce fin da subito che la situazione potrebbe farsi incandescente: non è chiamato a fare miracoli ma come tutti noi capisce che prima o poi potrebbe arrivare la colata – che paradossalmente arriva, a freddo, in un momento in cui per una volta l’area sembra presidiata per bene. Son consolazioni.
Kalulu – MINATORE
Ci estrae da una brutta situazione nel primo tempo bloccando Nzola, sull’attacco più spiacevole dello Spezia, per poi tirare fuori un gioiello di cross che Maldini III riesce mirabilmente a incastonare. Cede un po’ dopo il primo gol, e viene sostituito da Calabria per prevenire fughe di gas e minacce di crollo – ma la sua affidabilità non fa che crescere, ormai è uno dei più alti tra i nostri nanetti.
Romagnoli – INSEGNANTE DELLE ELEMENTARI
È certamente un lavoro usurante, quale persona non rischia la salute confrontandosi per un anno con dei genitori convinti di avere figli degni di imporre il loro luminoso genio a Uomini e Donne o il Grande Fratello? C’è almeno un’occasione in cui possiamo chiamarlo Maestro, ed è quando sale in cattedra su Giasy impedendogli di lanciare un pericoloso aeroplanino di carta dal dischetto portando in vantaggio lo Spezia a fine primo tempo. Per quanto precario, resta affidabile.
Tomori – COLF
A fine partita lo si vede sgridato da Saelemaekers: cercando di capire se c’è qualche occasione in cui non ha spazzato e pulito a dovere, ci sovviene solamente la terrificante incursione che porta Simpatia Maggiore a togliere dalla nostra porta un pallone che qualunque somaro avrebbe messo dentro: in quel frangente Fikayo stava inutilmente controllando il corridoio destro, dove c’erano già tre nostri giocatori a controllare gli acari. Forse gli stava ripetendo la convinzione di Pioli che in quello stadio, i corridoi non ci siano.
TheoHernandez – TRAMVIERE
Solo in un’occasione verso la fine del primo tempo trova il binario verso la porta dello Spezia e parte senza fare fermate tranne al suo personale capolinea – lì, cambia mezzo di trasporto e prende il volo, beccandosi gli insulti degli avversari e degli haters delle altre squadre. Tre giorni dopo averci caricati tutti e portati a casa contro il Venezia, decide di rimanere in rimessa, facendo cose più apprezzabili in difesa che in attacco.
Kessié – VALIGIAIO
Tutti lo immaginano già con i bagagli in mano, ma forse sta solo accumulando borse e trolley tirati su coi punti dei supermercati e dei benzinai (regalassero qualcos’altro, almeno). Stranamente, si mette in evidenza nel quarto d’ora che precede la sua uscita dal campo, avviando due azioni che portano a due delle conclusioni più pericolose di Leao.
Tonali – BIDELLO
Mestiere che espone agli scherzi dei ragazzotti pelandroni e con la barbina scema curata dal parrucchiere. Il tiro di Verde ha la potenza di una merendina ma lo va a impattare dopo una prima deviazione di Bennacer, punendo il suo sforzo di rendersi utile in area.
Saelemaekers – SALDATORE
Per tutto il primo tempo salda i reparti a stagno e si limita a brasare noiosamente calcio. Quando iniziamo a imprecare contro Pioli per non averlo levato, improvvisamente appare a sinistra per aprire spazi a Leao, e fa letteralmente scintille nell’azione del raddoppio, fondendo tre difensori in un unico grumo informe. Levarlo??? Chi ha mai parlato di levarlo? Ma che grossolana incompetenza – gente, veramente, non sappiamo più cosa fare con voi.
Daniel Maldini – PANETTIERE
È facile dirlo dopo, però dei tre attaccanti sembra da subito quello che può mettere in difficoltà gli speziali, magari anche con qualcuna delle sue (non poche) leziosità, infatti per queste viene punito dai bianconeri con una ciabatta sulla caviglia. Ma non è partita da baguette, e infatti la svolta arriva quando sull’invito di Kalulu inforna una inaspettata, violenta pagnotta che piega le mani a Zoet. Onestamente, non ci interessa di chi sia figlio o nipote: quello che ci preme è che porti a casa la michetta.
Giroud – MARITTIMO IMBARCATO A BORDO DEI TRASPORTI MARINI E ACQUE INTERNE
Sembra proprio alla deriva – noi stravediamo per il vecchio lupo di mare, ma fa benissimo Pioli a toglierlo prima che trascini a fondo la squadra. La cosa migliore è avergli fatto riprendere confidenza con le onde, perché con l’Atletico ci sarà da remare.
Rebic – SOFFIATORE DI VETRO
Qualunque cosa faccia, si rivela fragilissima. Noi comunque nei suoi confronti cerchiamo di essere obiettivi: se per qualche motivo non spicca, la colpa è della partita, del campo, del clima, della magistratura, della Commissione Europea, nostra, vostra (perdonateci: anche cercare di capirlo, è un mestiere usurante).
Leao – FORESTALE
Con lui in campo il nostro patrimonio paesaggistico prende vita improvvisamente, le nostre azioni acquistano in biodiversità, e noi tutti iniziamo a sentire un po’ meno di fuoco sotto al sedere. Meriterebbe il gol ma con abnegazione e senso del dovere esagerati, preferisce valorizzare un albero diventato palo.
Pellegri – BENZINAIO
Porta carburante all’attacco milanista, creando quel sacrosanto traffico in area che permette qualche occasione e il gol della vittoria. Detto questo, stiamo cercando di farci venire in mente un benzinaio stressato, ma si vede che non ne abbiamo mai incontrati.
Bennacer – CONDUTTORE DI GRU
Il suo ingresso coincide con la fase di pericoloso rallentamento di tutta la squadra, con lui, Kessié e Tonali in campo tutti insieme. A quel punto, avremmo preferito un conduttore di fenicotteri – dite la verità, quanto vi manca Castillejo? Va bene, fateci riformulare: diteci una bugia: quanto vi manca Castillejo?
Calabria – FALEGNAME
Entra per segare le gambe alla partita, spezzando gli spezzini sulla fascia di Kalulu, ma qualcosa non funziona a dovere: rischia due o tre volte di essere piallato. La sua giocata più intelligente è il riflesso con cui salva BrahimDiaz da una stupida ammonizione, impedendogli di denudarsi un attimo dopo il gol.
Brahim Diaz – CASSIERE
Entra e passa subito all’incasso, con un altro gol da bucaniere dell’area di rigore. Pensavamo di essere rimasti senza un 10, ci ritroviamo anche un 9 portatile. Stando così le cose, non ci schiodiamo finché non ci dà il resto.
- - - Aggiornato - - -
Guadagneremmo 2 milioni dall'operazione.Il Real sta segando tutti i suoi trequartisti ed ha millemilamilioni bloccati per poter prendere Mbappé, a meno che Brahim non #beffi Locatelli e Kean nella corsa al Pallone d'Oro, la recumpra non la esercitano.
Eh? La recompra costa al real 2 milioni, se diaz continua a fare mediamente bene vuoi che poi non lo venda a 20 milioni al west ham di turno?
Anzi direi almeno 30, se no effettivamente può accettare i nostri del riscatto e bona.
Ma infatti lo controriscattano di sicuro, se continua così... vero che i rapporti tra Maldini e Perez sono eccellenti ma dubito che Florentino sia generoso fino a questo punto
L'unica è sperare che non superi il valore del nostro riscatto, cioè 22 milioni. Ma in quel caso allora lo vorremmo come titolare?
ryohazuki84
26-09-21, 10:35
si può sempre rimodulare l'accordo tra due anni eh, nessuno lo vieta... comunque maldini va dato in prestito a gennaio, deve fare esperienza
Vorrei ricordarvi che per Tomori 29 milioni sono stati spesi, il che significa che almeno un acquisto "caro" all'anno è tollerato da Singer, Gazidis & co.
Il ragazzo vuole stare a Milano, questo conterà qualcosa, almeno fino a che non diventa tesserato di Mino.
In b4 daniel maldini che va via a parametro zero
Ha ancora 19 anni. Abbiamo aspettato per due anni Leao facendolo giocare titolare, ora non vuoi dargli mezza opportunità.
Ma se ho scritto "andrà rivisto"? Come hai fatto a capire l'esatto contrario?
nicolas senada
26-09-21, 11:14
Mandiamo il Condor a parlare con il suo grande amico Florentino e il problema è risolto :snob:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Perchè avete cacciato Paratici. Aveva già l'accordo fatto con Raiola.
Son stronzate :asd: .
Dammi un solo motivo per cui l'assenza di Paratici dovrebbe mandare a monte un affare su cui società e Raiola sono d'accordo.
si può sempre rimodulare l'accordo tra due anni eh, nessuno lo vieta...
Sì ma per "rimodulare" bisogna essere in due.
Io pensavo che il Real avesse trattato la Juve come una provinciale ai tempi di Morata (DDR e controDDR per 10 mln di differenza) ma addirittura 2 mln... bah.
Dovete augurarvi che Diaz sia determinante quanto lo fu Morata, nei due anni che fece a Torino: in quel caso, nonostante la miseria di premio-valorizzazione, avreste fatto comunque un affare.
Satan Shark
26-09-21, 17:03
Eh? La recompra costa al real 2 milioni, se diaz continua a fare mediamente bene vuoi che poi non lo venda a 20 milioni al west ham di turno?
Anzi direi almeno 30, se no effettivamente può accettare i nostri del riscatto e bona.
Veramente al Real la recumpra costa 25Mln, che a bilancio significa passare da un +20Mln (se lo lasciano al Milan) a -25Mln. Significa che il Real deve rivenderlo almeno a 46Mln per guadagnarci effettivamente.
Son stronzate :asd: .
Dammi un solo motivo per cui l'assenza di Paratici dovrebbe mandare a monte un affare su cui società e Raiola sono d'accordo.
Perchè l'accordo l'aveva fatto con Paratici, non con la società. E ti garantisco che sia i procuratori che i DS collaborano solo con persone di fiducia.
Per dire, ora il Milan sta pescando tantissimo dal campionato francese perchè sta collaborando con Moncada. Se al suo posto avesse avuto Tare, sarebbero arrivati gli slavi (come accade alla Lazio).
nicolas senada
26-09-21, 18:56
https://m.milannews.it/social-network/castillejo-esalta-il-gruppo-dopo-la-vittoria-i-miei-bambini-la-mia-gente-424331
Il vecchio cuore rossonero Samu :rullezza:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Perché i più bravi ragazzi sono sempre i più sega, vedi Krunic e Casti? :bua:
Ibra fuori almeno fino a metà ottobre.
Rinnovo subito :alesisi:
L'importante è che faccia spogliatoio.
messias invece quando sarà pronto finalmente? a pasqua? :fag:
Siamo a +4 dal quarto posto, conta solo questo.
Punte? Who cares?
King Elessar
26-09-21, 22:27
messias invece quando sarà pronto finalmente? a pasqua? :fag:
se si chiama messias, un motivo ci sarà
Perchè l'accordo l'aveva fatto con Paratici, non con la società.
... e i soldi, chi ce li metteva? Paratici o la società?
Se l'accordo fosse stato realmente chiuso per la cifra X, sulla quale erano d'accordo tutti, per quale motivo Donnarumma o la Juve avrebbero dovuto mandarlo a monte?
Sono tutte cazzate, la realtà è che di "chiuso" non c'era una beata sega.
E che la Juve s'è fatta scappare un affare enorme per non aver voluto appesantire ulteriormente il monte-ingaggi :facepalm: .
E qualche settimana dopo, se n'è andato Ronaldo (fanculo lui e Mendes, si fossero levati dalle palle prima, adesso avremmo un portiere e non un codice fiscale addormentato, in mezzo ai pali) :facepalm: :facepalm: :facepalm: .
Ma se ho scritto "andrà rivisto"? Come hai fatto a capire l'esatto contrario?
ma tu hai capito a chi stai rispondendo? :asd:
Scopro ora che dopo la battaglia con l'Atletico abbiamo l'Atalanta fuori casa :uhm:
nicolas senada
27-09-21, 02:04
Scopro ora che dopo la battaglia con l'Atletico abbiamo l'Atalanta fuori casa :uhm:Tranquillo che il merda ha già iniziato a piangere preventivamente sulla Var, anche se non hanno sbagliato nulla nelle chiamate :asd:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ibra fuori almeno fino a metà ottobre.
Rinnovo subito :alesisi:
dopo la sosta quindi? :uhm:
salta atletico a atalanta, vabbè ormai fatto 30 facciamo 31 e 32 :bua:
Tranquillo che il merda ha già iniziato a piangere preventivamente sulla Var, anche se non hanno sbagliato nulla nelle chiamate
minchia gasperacci :facepalm: l'uomo più fastidioso del calcio mondiale
Tranquillo che il merda ha già iniziato a piangere preventivamente sulla Var, anche se non hanno sbagliato nulla nelle chiamate :asd:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
sì è senza vergogna, anche davanti al fermo immagine della palla fuori :asd:
ormai vincere in faccia a gasperotfl è diventato una priorità al pari di partite contro juve e inter :asd:
Forse, e dico FORSE, non è più come prima dove ci voleva il pallottoliere quando giocavi contro di loro.
Almeno quello.
xxweskerxx
27-09-21, 13:26
Dio se sarebbe bello vincere nel modo più polemico possibile contro il Gasp :asd:
Satan Shark
27-09-21, 13:57
Dio se sarebbe bello vincere nel modo più polemico possibile contro il Gasp :asd:
Tipo il rigore non dato alla Roma e il gol della Lazio su contropiede? :asd:
Forse, e dico FORSE, non è più come prima dove ci voleva il pallottoliere quando giocavi contro di loro.
Almeno quello.
Vediamo come andrà anche in champions, si stancheranno pure loro. E' anche vero che hanno più ricambi di qualità di noi.
Ma voi contro l'Atletico chi fareste giocare?
Il fantasma di Kessiè sì o no?
Leao-Giroud dall'inizio e Rebic come jolly per il secondo tempo, Leao-Rebic da subito come abbiamo giocato ultimamente, oppure terza opzione con Giroud-Rebic subito e Leao a spaccare la partita?
Io con l'ospedale da campo che abbiamo butterei i primavera per evitare altri infortuni :bua:
darkeden82
27-09-21, 14:54
Dio se sarebbe bello vincere nel modo più polemico possibile contro il Gasp :asd:Gol di casticoso in offside non visto dal var
Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk
darkeden82
27-09-21, 14:55
Ma voi contro l'Atletico chi fareste giocare?
Il fantasma di Kessiè sì o no?
Leao-Giroud dall'inizio e Rebic come jolly per il secondo tempo, Leao-Rebic da subito come abbiamo giocato ultimamente, oppure terza opzione con Giroud-Rebic subito e Leao a spaccare la partita?Leao a campo aperto e squadre stanche sulla carta può spezzare le ossa agli avversari
Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk
xxweskerxx
27-09-21, 15:14
Prepariamoci perché ilicic deve fare la sua partita dell'anno come da contratto
ilicic la partita dell'anno l'ha fatta in trattoria
Non capisco perchè fate tutti finta che la CL non esista e pensate già all'atalanta. :fag:
Secondo me in casa contro l'atletico possiamo anche fare 3 punti. :snob:
UFFICIALE
https://www.milannews.it/news/milan-messias-verso-il-completo-recupero-puo-esserci-con-l-atalanta-424245
messias andrà via a gennaio con meno di 200 minuti giocati
ibra smette entro natale
200 minuti solo perchè gli altri saranno morti, non perchè lui sarà in grado :asd:
Drake Ramoray
27-09-21, 17:36
200 minuti tutti in una lunghissima partita di coppa italia
nicolas senada
27-09-21, 17:38
UFFICIALE
https://www.milannews.it/news/milan-messias-verso-il-completo-recupero-puo-esserci-con-l-atalanta-424245Ah beh certo, l'Atalanta mi sembra proprio l'avversario ideale per far debuttare uno che finora non si è mai allenato col resto della squadra :asd:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
200 minuti tutti in una lunghissima partita di coppa italia
90 minuti di partita e 110 minuti di food and beverage manager
Ah beh certo, l'Atalanta mi sembra proprio l'avversario ideale per far debuttare uno che finora non si è mai allenato col resto della squadra :asd:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Se si rompe uno tra Leao/Rebic/Diaz mi sa proprio che gioca :fag:
ryohazuki84
27-09-21, 20:35
https://cdn.discordapp.com/attachments/767857189280677931/892121721912590376/IMG_20210927_205055.jpg
ciao tomlovin che ne pensi?
Io credo nel Messias :snob:
ciao tomlovin che ne pensi?
A che proposito?
tom continuerà a negare anche quando gigio festeggerà la 1000sima presenza con la juve :asd:
Io aspetto solo di vedere se Navas gioca titolare anche domani. Se questo è il caso e gioca pure bene, possiamo partire coi lulz.
Satan Shark
27-09-21, 22:04
Io non mi farei tanti problemi ora. La stagione è lunga e dura, perchè i turni infrasettimanali saranno ancora tanti (per via delle qualificazioni ai mondiali). Sarà molto una questione di fortuna, di infortuni e di forma non solo negli scontri diretti ma anche con le piccole.
ilicic la partita dell'anno l'ha fatta in trattoria
L'ho visto l'altro giorno e sembrava fosse uscito dall'All You Can Eat.
https://cdn.discordapp.com/attachments/767857189280677931/892121721912590376/IMG_20210927_205055.jpg
ciao tomlovin che ne pensi?
Eeehh così mi vuoi far vincere facile. Sono settimane che lo ripeto.
Per quanto riguarda Gigio, ora sono cazzi suoi. E Raiola sta già smuovendo mari e monti per farlo giocare.
Satan Shark
27-09-21, 22:46
Taaacc... Che vi dicevo?
https://www.gazzetta.it/Calcio/Coppe/27-09-2021/superlega-uefa-dichiara-nullo-procedimento-contro-barcellona-juve-real-4201475600921.shtml
tom continuerà a negare anche quando gigio festeggerà la 1000sima presenza con la juve :asd:
Ma scusate, vi state riferendo a un articolo che dice che l'ipotesi
"che Donnarumma possa uscire dal PSG e trovare nuova accoglienza in Italia alla Juve, si scontra con bilanci e conti economici che non possono tenere conto delle preghiere di Raiola"
L'avete letto, l'articolo, vero? Cioè, c'è scritto che alla Juve NON potrà venirci.
E voi parlate come se ci fosse scritto il contrario.
Ma vi pare normale :asd: ?
Intendiamoci: io ci metterei la firma col sangue, soprattutto visto lo Sc...ny attuale.
Ma a crederci siete solo voi milanisti.
Io vorrei (tanto tanto) che aveste ragione, ma non ci credo.
Back to the origin
28-09-21, 05:55
Edit. Sbagliato 3D :asd:
Ma scusate, vi state riferendo a un articolo che dice che l'ipotesi
L'avete letto, l'articolo, vero? Cioè, c'è scritto che alla Juve NON potrà venirci.
E voi parlate come se ci fosse scritto il contrario.
Ma vi pare normale :asd: ?
Intendiamoci: io ci metterei la firma col sangue, soprattutto visto lo Sc...ny attuale.
Ma a crederci siete solo voi milanisti.
Io vorrei (tanto tanto) che aveste ragione, ma non ci credo.Stampa sportiva garanzia di verità, bravo Tom non farti prendere per il naso
Stampa sportiva garanzia di verità, bravo Tom non farti prendere per il nasoNon è il naso
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Stampa sportiva garanzia di verità, bravo Tom non farti prendere per il naso
Ma non è possibile :rotfl: !
Io veramente non ci credo, che tu possa aver letto una cosa del genere nel mio post... per me stai trollando.
Ma non è possibile :rotfl: !
Io veramente non ci credo, che tu possa aver letto una cosa del genere nel mio post... per me stai trollando.
E anche oggi sei stato travisato e trollato.
In questo topic è ormai storia quotidiana, tuo malgrado.
Io fossi in te smetterei di venirci per punire tutti questi utenti in mala fede.
E anche oggi sei stato travisato e trollato.
In questo topic è ormai storia quotidiana, tuo malgrado.
Io fossi in te smetterei di venirci per punire tutti questi utenti in mala fede.Poor little Nick
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
xxweskerxx
28-09-21, 11:29
:fag:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.