
Originariamente Scritto da
Galf
La torcia boh, non so perché non l'hanno messa, ma allo stesso tempo non ne sento mai il bisogno, solo raramente tipo certi punti della All Foods, per dire. C'è un mod comunque, ma non l'ho mai messo. Se non è stato aggiornato per la 2.0 sicuramente a breve lo sarà
Per i cambiamenti... onestamente sono pazzeschi. Prima era divertente, ma era un'evoluzione del gameplay CDPR: cioè poco profondo, ma divertente. Scenografico. Il suo pregio migliore era rendere ogni stile di gioco appagante.
Ora wtf, una figata. Non saprei dove cominciare. Parlando della All Foods per dire, ho caricato a testa bassa, se mi colpivano tiravo fuori la katana e deflettevo i proiettili... stavo per crepare, preso katana, deviato un proiettile in faccia al soldato che mi stava sparando. Ho riso.
Un po' de gustibus sulle granate "ricaricabili": concettualmente è un po' un cambiamento scemo, ma in senso pratica elimina tanto loot fuffa, avevo letteralmente centinaia di granate e le usavo raramente come risultato, so che non sono tutti come me ma scatta il "le conservo" nel giocatore medio e poi quando le usi le puoi spammare a raffica che è surreale.
Per gli health item ricaricabili invece scelta appropriata e giusta poco da dire. Eliminato un macello di fuffa.
Altro cambiamento perfetto è quello dello slegare il crafting dalla skill tech e renderlo parte integrale del gioco, trovare i blueprint per le armi non è più una cosa che "vabbè" se non stai facendo tech e rende meno attraente il percorso netrunner bruciatutto, che era necessaria come cosa.
L'UNICO cambiamento che per me è non necessario e negativo è il fatto che ora tutti i vendor sembrano avere le stesse cose. Quando livelli, livellano anche i vendors in maniera palese. Mi pare che siano tutti uguali ora, prima dovevi cercarti il Ripperdoc con il cyberware che volevi, ora no. Un po' meh, ma forse mi sbaglio, forse ci sono comunque specialità uniche. C'è da dire che prima andare dal ripper giusto era un po' una palla, ma era parte del gioco.
Parlando di cyberware, il cambio di gestione del cyberware è perfetto, il fatto che non siano solo items singoli, ma anche upgradabili leggermente come step non me lo aspettavo.
Altra cosa che non mi aspettavo, il cambio DRASTICO all'economia: ho fatto All Foods e sono uscito che avevo 50k. Ho già ripagato Viktor. Prima per fare i 21k per ripagare Viktor dovevi praticamente svuotare Watson. Però, non pare sbilanciata come cosa, semplicemente perché anche se guadagni il triplo, devi comprare il triplo delle cose - ha senso.
screen random extra - hanno risolto il problema della trasparenza di oggetti e vestiti con il path tracing, prima si buggava
