[STR] AAR HOI4 - Operazione Marò

Risultati da 1 a 20 di 76

Discussione: AAR HOI4 - Operazione Marò

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Junior Member L'avatar di kurnikoff

Re: AAR HOI4 - Operazione Marò

Eccomi ragazzi, io prenderò l'ultima nazione disponibile in quanto avendo già giocato bene a hoi3 posso un po' adattarmi. Dunque se volete prendere l'italietta prendete pure e io mi sceglierò un'altra nazione.

PS: nella parte descritta come "Vedetela come se fosse una Battle Royale, o un Hunger Games: si, possiamo essere amici per po', ma appena la situazione lo consente... bam" HOI ha una meticolosa e lentissimissima parte di diplomazia che non permette di saltare da una parte all'altra degli schieramenti 3 ( comunismo, liberalismo, fascismo) con tanta semplicità, alcune nazioni sono fisse germana, usa e unione sovietica le altr già schierate ma possono in rarissime eccezioni cambiare. Dunque per fortuna non vedremo intrighi e tradimenti ma se qualcuno vorrà cimentarsi e investire preziosi punti sviluppo nell'intelligence si potrà vedere una cina nazista, un'india che potrà ribellarsi alla corona, gli usa che non entrano in guerra e addirittura l'URSS senza stalin ma ad esempio con troski (se non si fanno per bene le purghe).
    Attenzione con un gioco del genere URSS e USA possono deteriorarsi nei rapporti diplomatici anche durante la guerra.
    in poche parole ci saranno schieramenti fissi il che vuol dire meno incazzature

per la regola n° 9 "Coalizioni: se un giocatore e' diventato troppo grosso, o lo sta per diventare e' giusto fare una bella gangbang contro di lui, ovviamente una volta che non e' piu' una minaccia e' inutile insistere giusto per rovinare del tutto la sua partita. In pratica non siate eccessivamente stronzi per gusto di esserlo."

impossibile da applicare, da eliminare.

regola n°8 : "Insulti in TS, pretese, minacce, etc, verranno considerate come casus belli in game, Esempio: se uno vi da del coglione, beh, e' come se vi avesse mandato un insult casus belli, e potete richiedere che lo faccia ingame se lo volete invadere per quella motivazione. etc. Ricordate, siamo essere umani, non AI."

non mi ricordo se ci sono i casus belli, non credo, se si entra in guerra totale è praticamente impossibile uscirne se non con uno stato fantoccio (tipo l'italia o la francia di vichi).
    in realtà ci sono vari step per entrare in guerra. Uno dei pochi paesi che entra praticamente in guerra sempre è l'UK in quanto è garantista di mezza europa e ha colonie ovunque. MA se il giocatore UK fa l'infamone codardone e non garantisce per la polonia attaccata dalla germania per esempio le meccaniche di gioco permettono di perdere influenza internazionale ( tipo può diventare neutrale dunque non dentro una coalizione) e avere uno sconvolgimento di governo e dunque non avere più appoggio popolare importante per le guerre e magari scioperi etc.
    Ultima modifica di kurnikoff; 23-05-16 alle 00:08

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su