Una città dove il sottotesto politico accompagna tutta la vicenda, con la madre di Miles, Rio, molto popolare e influente sulla scena newyorkese, donna forte che rappresenta ed eleva Harlem

L’amicizia è un legame fondamentale in questo episodio di formazione, con tutti gli alti e bassi che una relazione può avere.
Dall’altro lato, la ricchissima e tecnologica multi-nazionale dotata di esercito para-militare, dai modi fascisti, contrapposta alla comunità dello storico quartiere, costretto a cedere quote di spazio in nome del progresso edilizio e all’Underground, gruppo di matrice anarchica capitanato da Tinkerer, che con ogni mezzo, preferendo quelli illegali e violenti alle semplici proteste, cercherà di sabotare la Roxxon. E in questo gioco di ruolo Morales si ritroverà tra due fuochi, rimbalzato tra i vari schieramenti con l’intento ultimo e cristallino di aiutare gli innocenti che rischiano di finirci in mezzo, spesso costretto ad usare i pugni più che la diplomazia per riuscirci.
OTTO ZAMPE ATTORNO AL DUALSENSE
Un combat system tutto schivate all’ultimo secondo, aiutati dai sensi di ragno, calci in faccia acrobatici e proiezioni, gestendo l’assembramento come fosse una coreografia.
una raffica di ragnatele per bloccare quello, disarmare quell’altro, passare sotto le gambe di chi preferisce arrivarci alle spalle e poi BAM, un pugno violentissimo carico di bio-elettricità!

I combattimenti sono un balletto, addirittura una presa in giro nei confronti dei nemici, quando impareremo a ballare bene.
È però nella totale libertà di combinare approccio aggressivo e stealth, in micro-aree tendenzialmente aperte in cui sfruttare il camaleontico Occultamento, che ci si sente di avere pieni poteri per dettare legge sui prepotenti; sfoltendo le fila dei nemici in modo furtivo, appendendoli in giro come delle provole, per poi fare il nostro ingresso in scena dall’alto, schiantandoci sul malcapitato di turno e iniziando lo scontro, per poi scomparire di nuovo, invisibili, osservando con godimento lo sconcerto sulla loro faccia e il terrore nelle loro urla. Spettacolo vero.
Continua nella prossima pagina…