Visualizza Versione Completa : Pay TV: quale scegliere?
MrWashington
12-02-18, 16:40
Nat Geo per fortuna sforna ancora materiale di qualità, Discovery e History purtroppo navigano nella mediocrità da tanto tempo.
Discovery Sci sforna ancora cose interessanti.
L'altro canale è feccia :bua:
history coso dovrebbero chiamarlo "Complotto Channel"
Però il valore del prodotto lo fa anche il contenuto: senza le spagnole ai vertici del calcio europeo da anni (e non mi riferisco solo a barca e real), il prodotto è sicuramente più appetibile. Loro sono maestri nel confezionarlo a dovere.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Per carità, il contenuto sarà anche valido, ma parliamo di una base di 10 euro al mese per vederlo, stando a quello che ho postato prima di calcio e finanza.
Ora, la serie A sarà brutta, ma sono appena andato sul sito di sky, e non posso prendere il calcio da solo, ma spendo minimo 30 euro ogni quattro settimane, per due anni, poi sale, dato che i 15 euro che dicono loro per il pacchetto calcio non ho trovato il modo di spenderli per l'acquisto singolo del pacchetto.
Se la Liga me la mettono a 30 euro al mese, la maggior parte delle persone non se la guarda più, e tanti saluti al Real e al Barcellona, e ci metto pure l'Atletico per simpatia.
Oggettivamente, se qui arrivasse un'offerta che per 10 euro al mese ti vedi le partite, hai in mente quanta gente si farebbe l'abbonamento? L'anno prossimo di certo i diritti non andrebbero via per la stessa cifra di quest'anno, e non perché il prodotto è diventato più bello, ma perché ci sono molti più abbonati, che portano più introiti.
A 15 euro con calcio e fox, anche se non credo potrebbero portare fox in Italia come fanno in Spagna lo farebbero in tanti.
è quello che vado scrivendo da un po' :bua:
In nome della concorrenza mediapro venderà il pacchetto a sky, sky dovrà sostenere un costo maggiore e quel costo lo pagheremo noi :bua:
MrWashington
12-02-18, 17:00
Per carità, il contenuto sarà anche valido, ma parliamo di una base di 10 euro al mese per vederlo, stando a quello che ho postato prima di calcio e finanza.
Ora, la serie A sarà brutta, ma sono appena andato sul sito di sky, e non posso prendere il calcio da solo, ma spendo minimo 30 euro ogni quattro settimane, per due anni, poi sale, dato che i 15 euro che dicono loro per il pacchetto calcio non ho trovato il modo di spenderli per l'acquisto singolo del pacchetto.
Se la Liga me la mettono a 30 euro al mese, la maggior parte delle persone non se la guarda più, e tanti saluti al Real e al Barcellona, e ci metto pure l'Atletico per simpatia.
Oggettivamente, se qui arrivasse un'offerta che per 10 euro al mese ti vedi le partite, hai in mente quanta gente si farebbe l'abbonamento? L'anno prossimo di certo i diritti non andrebbero via per la stessa cifra di quest'anno, e non perché il prodotto è diventato più bello, ma perché ci sono molti più abbonati, che portano più introiti.
Il problema sta che mediapro in italia ha preso i diritti per "rivenderli" non per fare un suo servizio, perché sennò il bando è irregolare.
E mediapro in spagna va su internet, presente le connessioni internet ITALIANE?
In nome della concorrenza mediapro venderà il pacchetto a sky, sky dovrà sostenere un costo maggiore e quel costo lo pagheremo noi :bua:
and this.
Sky aveva offerto 800 e passa milioni.
Secondo te pagherà la stessa cifra, o superiore, per prendere i diritti di trasmissione da Mediapro?
- - - Aggiornato - - -
Il problema sta che mediapro in italia ha preso i diritti per "rivenderli" non per fare un suo servizio, perché sennò il bando è irregolare.
E mediapro in spagna va su internet, presente le connessioni internet ITALIANE?
and this.
Mai andato in Spagna? O pensi che li abbiano tutti la fibra in casa?
MrWashington
12-02-18, 17:06
Secondo te pagherà la stessa cifra, o superiore, per prendere i diritti di trasmissione da Mediapro?
- - - Aggiornato - - -
Mai andato in Spagna? O pensi che li abbiano tutti la fibra in casa?
Hanno connessioni migliori delle nostre, ho conoscenti ed amici la.
Qui abbiamo paesini ancora senza adsl.
Non fibra eh, adsl. Io ho ancora una 7 mega.
Il satellite è ancora il miglior modo per trasmettere le partite in italia.
Hanno connessioni migliori delle nostre, ho conoscenti ed amici la.
Qui abbiamo paesini ancora senza adsl.
Non fibra eh, adsl. Io ho ancora una 7 mega.
Il satellite è ancora il miglior modo per trasmettere le partite in italia.
Vai in Spagna, poi mi dici quanto vanno bene le connessioni. E io la Spagna l'ho girata quasi tutta, stanno messi come noi (pure peggio sulle isole).
io so che se sky (o mediaset) avesse vinto, non avrebbe vinto tutti i pacchetti, come le scorse volte, ma solo alcuni, ci sarebbe stato uno scambio, questo scambio avrebbe avuto una componente economica e a me consumatore non sarebbe cambiato nulla.
Oppure se uno tra sky e mediaset avesse vinto il pacchetto globale allora il competitor perdente avrebbe dovuto dare dei soldi all'assegnatario dei diritti e questo ultimo non avrebbe dovuto far ricadere sul consumatore l'intero costo dell'asta.
Mediapro non ha i tempi tecnici per poter creare la sua rete quindi dovrà rivendere i diritti ed ottenere almeno un euro di guadagno rivendendo i diritti a mediaset per il digitale, sky per il satellite ed un sacco di competitor per il web.
Il mercato però ha già detto chiaro e tondo alla lega che data l'attuale "infrastruttura" web le offerte dal web sono basse quindi mediapro dovrà rientrare dal proprio investimento prendendo soldi da sky e mediaset premium.
E di nuovo, se l'asta dei diritti tv viene fatta per favorire la concorrenza e dare dei vantaggi a noi consumatori dove sarebbe prevedibile questo vantaggio ?
io so che se sky (o mediaset) avesse vinto, non avrebbe vinto tutti i pacchetti, come le scorse volte, ma solo alcuni, ci sarebbe stato uno scambio, questo scambio avrebbe avuto una componente economica e a me consumatore non sarebbe cambiato nulla.
Oppure se uno tra sky e mediaset avesse vinto il pacchetto globale allora il competitor perdente avrebbe dovuto dare dei soldi all'assegnatario dei diritti e questo ultimo non avrebbe dovuto far ricadere sul consumatore l'intero costo dell'asta.
Mediapro non ha i tempi tecnici per poter creare la sua rete quindi dovrà rivendere i diritti ed ottenere almeno un euro di guadagno rivendendo i diritti a mediaset per il digitale, sky per il satellite ed un sacco di competitor per il web.
Il mercato però ha già detto chiaro e tondo alla lega che data l'attuale "infrastruttura" web le offerte dal web sono basse quindi mediapro dovrà rientrare dal proprio investimento prendendo soldi da sky e mediaset premium.
E di nuovo, se l'asta dei diritti tv viene fatta per favorire la concorrenza e dare dei vantaggi a noi consumatori dove sarebbe prevedibile questo vantaggio ?
Non hai risposto alla domanda, se lo facessi, avresti la tua risposta.
E di nuovo, se l'asta dei diritti tv viene fatta per favorire la concorrenza e dare dei vantaggi a noi consumatori dove sarebbe prevedibile questo vantaggio ?Si ma per favorire quale concorrenza che la concorrenza non c'è? Poi voglio dire, la convenienza é soggettiva, metti che mediapro si facesse sto canale e mettesse la serie a a 10 euro al mese, per uno che fa sky/mp solo per quello sarebbe un grande risparmio, per me che ho sky anche per altre cose vorrebbe dire pagare soldi in più per vedere la serie a (che poi dipende tutto da come le pay tv rimoduleranno i pacchetti in caso di perdita della serie a)
Si ma per favorire quale concorrenza che la concorrenza non c'è? Poi voglio dire, la convenienza é soggettiva, metti che mediapro si facesse sto canale e mettesse la serie a a 10 euro al mese, per uno che fa sky/mp solo per quello sarebbe un grande risparmio, per me che ho sky anche per altre cose vorrebbe dire pagare soldi in più per vedere la serie a (che poi dipende tutto da come le pay tv rimoduleranno i pacchetti in caso di perdita della serie a)
come fa a fare una sua piattaforma in 6 mesi ? Dai sù
come fa a fare una sua piattaforma in 6 mesi ? Dai sùPiattaforma no, ma qualche canale sul dtv si
ryohazuki84
14-02-18, 14:26
e intanto una ditta cinese si compra mediapro :uhm:
Blade Runner
15-02-18, 10:27
però la vedo difficile che sky e premium possano restare senza i diritti per la prossima serie A.
avrebbero prima un danno economico enorme ed altrettanto d'immagine.
credo che alla fine entrambi troveranno un accordo con mediapro che gli venderà i diritti e magari quest'ultima
metterà su qualcosa in streaming a prezzi più bassi.
e intanto una ditta cinese si compra mediapro :uhm:
Speriamo che la regia non sia cinese... ho ancora il mal di testa per quella finale di Supercoppa di qualche anno fa :asd:
Geralt di Rivia
15-03-18, 11:40
Incontro Malagò-Antitrust sui diritti tv del calcio. La prossima settimana la decisione dell’authority su assegnazione a MediaPro
Si è svolto nel pomeriggio di mercoledì 14 marzo, l’incontro fra Giovanni Malagò, commissario della Lega Serie A e presidente del Coni, e Giovanni Pitruzzella, il presidente dell’Antitrust, chiamata a esprimersi sull’assegnazione dei diritti tv del massimo campionato italiano per il prossimo triennio alla società spagnola Mediapro, vincitrice del bando per intermediari indipendenti, con un’offerta da 1 miliardo e 50 milioni di euro a stagione.
Nei giorni scorsi la Lega e il suo advisor Infront hanno risposto agli 11 quesiti avanzati dall’Antitrust per approfondire il ruolo di Mediapro. Se non arriverà il via libera all’assegnazione agli spagnoli, lo scenario più probabile è che la Lega proceda con la realizzazione di un proprio canale tematico per distribuire le partite del campionato.
La decisione dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato dovrebbe arrivare nel corso della prossima settimana.
Ma esiste il dato ufficiale di quanti abbonati ha Mediaset Premium?
Geralt di Rivia
16-03-18, 15:06
All'indomani del via libera da parte dell'Antitrust, in giornata la Lega Serie A potrebbe inviare la comunicazione di assegnazione dei diritti tv a Mediapro, che ha vinto il bando per intermediari indipendenti con un'offerta da un miliardo e 50 milioni di euro a stagione per tre anni. "E' stato confermato quello che speravamo e ora inizieremo a parlare con la Lega", spiegano da Mediapro commentando la decisione del Garante per la concorrenza e il mercato, che ha dato il benestare all'operazione con il gruppo audiovisivo spagnolo, sottolineando che è tenuto a operare come intermediario, rivendendo i diritti ad altri soggetti con modalità eque, trasparenti e non discriminatorie. Il confronto con la Lega servirà per definire le modalità di vendita dei diritti tv. Mediapro ha una settimana di tempo per versare alla Lega 50 milioni di euro, e 21 giorni per le garanzie finanziarie da 1,2 miliardi di euro.
A me sinceramente me ne frega poco di pagare per vedere lo sport.
All'indomani del via libera da parte dell'Antitrust, in giornata la Lega Serie A potrebbe inviare la comunicazione di assegnazione dei diritti tv a Mediapro, che ha vinto il bando per intermediari indipendenti con un'offerta da un miliardo e 50 milioni di euro a stagione per tre anni. "E' stato confermato quello che speravamo e ora inizieremo a parlare con la Lega", spiegano da Mediapro commentando la decisione del Garante per la concorrenza e il mercato, che ha dato il benestare all'operazione con il gruppo audiovisivo spagnolo, sottolineando che è tenuto a operare come intermediario, rivendendo i diritti ad altri soggetti con modalità eque, trasparenti e non discriminatorie. Il confronto con la Lega servirà per definire le modalità di vendita dei diritti tv. Mediapro ha una settimana di tempo per versare alla Lega 50 milioni di euro, e 21 giorni per le garanzie finanziarie da 1,2 miliardi di euro.Pare che Mediapro abbia sospeso il pagamento :bua: (http://www.calciomercato.com/news/diritti-tv-mediapro-blocca-i-soldi-99147)
Se è vero ci sarà da ridere
Pare che Mediapro abbia sospeso il pagamento :bua: (http://www.calciomercato.com/news/diritti-tv-mediapro-blocca-i-soldi-99147)
Se è vero ci sarà da ridere
Spiega meglio, cosa prevedi?
25 sulla ruota di napoli, amore e soldi quando i mutamenti saranno favorevoli ed un papero vampiro vegano quando il sole entrerà in trigono con Urano e si userà il ketchup al posto del sangue di una vergine.
oppure un canale di lega o un nuovo bando d'asta :sisi:
Sky si starà facendo grosse risate :asd:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
DigitalPayne
20-03-18, 13:02
La solita pagliacciata all'italiana.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Sky avrà messo in campo tutte le risorse persuasive a disposizione :asd:
Fixed :look:
Fixed :look:Beh il bando era chiaro. Mediapro pensava di fare come gli pareva? :uhm:
Vi comunico che se non spiegate bene il vostro punto di vista, non riusciamo a capire come mai criticate mediaset.
Beh il bando era chiaro. Mediapro pensava di fare come gli pareva? :uhm:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando TapatalkNo, però io non lullerei perché l'ennesimo tentativo di qualcuno di entrare nel mercato delle comunicazioni italiane verrà stroncato sul nascere in favore di quello che al momento é di fatto il monopolista del mercato pay. Secondo voi cosa succederà l'anno prossimo quando Sky alla sua attuale offerta aggiungerà la Champions? Non penso che diminuiranno i prezzi vista la totale assenza di concorrenza, anzi. E probabilmente parte tutto proprio da come é scritto il bando.
No, però io non lullerei perché l'ennesimo tentativo di qualcuno di entrare nel mercato delle comunicazioni italiane verrà stroncato sul nascere in favore di quello che al momento é di fatto il monopolista del mercato pay. Secondo voi cosa succederà l'anno prossimo quando Sky alla sua attuale offerta aggiungerà la Champions? Non penso che diminuiranno i prezzi vista la totale assenza di concorrenza, anzi. E probabilmente parte tutto proprio da come é scritto il bando.Il bando lo ha scritto infront eh. Mica sky. E infront è sempre stata vicina a mediaset...
Mediapro ha vinto come intermediario. Ergo deve fare da intermediario, non può fare da broadcaster. Lo sapevano benissimo prima di offrire 1 mld di euro.
Il bando lo ha scritto infront eh. Mica sky. E infront è sempre stata vicina a mediaset...
Mediapro ha vinto come intermediario. Ergo deve fare da intermediario, non può fare da broadcaster. Lo sapevano benissimo prima di offrire 1 mld di euro.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando TapatalkSi, però se Sky scrive lettere al commissario della lega dicendo "guardate che se fate un altro bando vi diamo i soldi che volete" non mi pare proprio il massimo della correttezza da parte chi si trincera dietro il "hanno fatto il bando per intermediari, facciano gli intermediari". Perché é vero che hanno partecipato al bando come intermediari, ma lo hanno anche vinto, il che presupporebbe che sky per acquisire i diritti dovrebbe parlare con loro, mentre sta cercando di passare per tutti gli altri canali meno che per quello.
Sbonk basta che mediapro faccia da intermediario e sky si attacca. Altrimenti è mediapro che si attacca. È più semplice di quanto sembri la questione.
Aggiungo: ma se mediapro vuol fare solo da intermediario perchè chiede all'antitrust di poter fare un canale? Forse forse Mediapro sperava di fare la furbata?
Sbonk basta che mediapro faccia da intermediario e sky si attacca. Altrimenti è mediapro che si attacca. È più semplice di quanto sembri la questione.
Aggiungo: ma se mediapro vuol fare solo da intermediario perchè chiede all'antitrust di poter fare un canale? Forse forse Mediapro sperava di fare la furbata?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando TapatalkMa da intermediario con chi, che l'unico interlocutore é sky che punta a rifare il bando?
Mediaset, Tim, Perform x dirne 3.
Poi oh, cazzi loro eh. Il bando era chiaro. Se han sbagliato le valutazioni non è certo colpa di sky :asd:
Dai su, quello fondamentale é sky, gli altri fanno nemmeno 250 mln in 3, con mp in aria di smantellamento, e non si può dire che abbiano sbagliato le previsioni, visto che sky non si é nemmeno ancora voluta sedere al tavolo della trattativa, ma sta cercando di andare per altri canali, salvo poi fare l'offesa se mp si rifiuta di cedergli i diritti della Champions regolarmente acquisiti. Per carità, tutto legittimo, ma tutto possibile solamente grazie al regime di monopolio de facto in cui si ritrova Sky, e quello che dico io é che invece di cercare di favorire l'ingresso di altri attori sul mercato si cerchi in tutti i modi di scoraggiarlo
E ribadisco che allora Mediapro ha sbagliato i conti.
E ribadisco che allora Mediapro ha sbagliato i conti.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando TapatalkE come fai a dirlo? Noi sappiamo che sky avrebbe offerto 850 mln alla lega, come possiamo sapere quanto sia disposta ad offrire a mediapro in una trattativa privata fra due soggetti, se invece di sedersi al tavolo con chi ha regolarmente acquisito i diritti cerca vie traverse per ottenerli in altro modo? Qui l'equivoco é che il coltello dalla parte del manico dovrebbe averlo mediapro, visto che é evidente che sky non possa stare 3 anni senza serie A, mentre grazie agli intrallazzi di sky sembra che siano loro in una posizione di vantaggio. Cioè se mediapro é l'intermediario, sky deve parlare con l'intermediario, non con chiunque tranne l'intermediario
E come fai a dirlo? Noi sappiamo che sky avrebbe offerto 850 mln alla lega, come possiamo sapere quanto sia disposta ad offrire a mediapro in una trattativa privata fra due soggetti, se invece di sedersi al tavolo con chi ha regolarmente acquisito i diritti cerca vie traverse per ottenerli in altro modo? Qui l'equivoco é che il coltello dalla parte del manico dovrebbe averlo mediapro, visto che é evidente che sky non possa stare 3 anni senza serie A, mentre grazie agli intrallazzi di sky sembra che siano loro in una posizione di vantaggio. Cioè se mediapro é l'intermediario, sky deve parlare con l'intermediario, non con chiunque tranne l'intermediario
la situazione è un pelo più complessa :bua:
Nel 2013 Infront è diventato Advisor della serie A garantendo alla lega un miliardo di incasso l'anno dal 2015 al 2021. Da lì in poi è stata tutta discesa per tutti :bua:
Non capisco una cosa però. Se Mediapro ha vinto il bando per fare da intermediario, e non può aprire una sua piattaforma ma vendere i diritti ad altri, allora perché Sky ha partecipato allo stesso bando? Se l'avesse vinto non avrebbe dovuto fare anche lei da intermediario senza poter trasmettere le partite sulla sua piattaforma o sbaglio?
Non capisco una cosa però. Se Mediapro ha vinto il bando per fare da intermediario, e non può aprire una sua piattaforma ma vendere i diritti ad altri, allora perché Sky ha partecipato allo stesso bando? Se l'avesse vinto non avrebbe dovuto fare anche lei da intermediario senza poter trasmettere le partite sulla sua piattaforma o sbaglio?
Quello che ho pensato io sta mattina quando ho sentito che mediapro può fare solo l'intermediario secondo l'antitrust
la situazione è un pelo più complessa :bua:
Nel 2013 Infront è diventato Advisor della serie A garantendo alla lega un miliardo di incasso l'anno dal 2015 al 2021. Da lì in poi è stata tutta discesa per tutti :bua:Non sono triennali i diritti? :asd:
Poi ok, la situazione sarà anche più complessa, ma il fatto che la detentrice dei diritti sia mediapro e che sky non voglia nemmeno sedersi al tavolo con loro é innegabile.
Non sono triennali i diritti? :asd:
Poi ok, la situazione sarà anche più complessa, ma il fatto che la detentrice dei diritti sia mediapro e che sky non voglia nemmeno sedersi al tavolo con loro é innegabile.I diritti son triennali ma infront era diventati Advisor garantendo 1 mld l'anno fino al 2021.
Su sky che non si siede al tavolo...è obbligata a sedercisi? Si e no. È un gioco rischioso eh, ma come sky ha bisogno della serie A mediapro ha bisogno che sky gliela compri. Altrimenti si ritrova a dover sborsare cmq 1 mld alla lega di A.
Per paradosso sky potrebbe sopravvivere anche senza serie A (perderebbe abbonamenti di sicuro, ma risparmierebbe anche 800 mln l'anno e potrebbe diminuendo i prezzi tenersi più abbonati di quel che si crede).
nei tuoi dubbi c'è la risposta :bua:
facciamo uno schemino.
legge sulla contrattazione collettiva dei diritti tv
↓
la lega cerca un advisor per fare l'asta e garantirsi un minimo (io ti chiedo x, tu ti obblighi a garantirmi x, tutto quello sopra x che ottieni te lo tieni)
↓
l'advisor e la lega per essere sicuri di ottenere quella cifra invece che creare un unico blocco "i diritti tv" creano tanti blocchi, sia per tipologia di trasmissione sia per blocchi di squadre, in questo bando 5 blocchi (https://www.investireoggi.it/economia/diritti-tv-serie-verranno-suddivisi-pacchetti-lasta-lunedi/)ad un prezzo minimo per blocchi
↓
se non si raggiunge questo minimo si va di trattativa privata tra chi trasmette per vedere se trattando a blocco unico si raggiunge il minimo
↓
se non si raggiunge allora si apre il bando subordinato, quello per intermediari finanziari, quindi non per broadcaster
↓
se gli intermediari non ce la fanno allora Infront dovrebbe dare i soldi e fare il canale di Lega.
Cosa è successo ?
Prima delle contrattazioni private, anche perchè si sapeva che non sarebbe arrivato il miliardo, Mediapro ha provato ad entrare in scena nell'unico bando aperto, cioè quello per intermediari finanziari.
Mediapro legalmente non ha mai vinto il diritto a trasmettere la serie A ma solo a collocare i diritti tv ad altri soggetti ed è la condizione posta dall'antitrust.
I diritti son triennali ma infront era diventati Advisor garantendo 1 mld l'anno fino al 2021.
Su sky che non si siede al tavolo...è obbligata a sedercisi? Si e no. È un gioco rischioso eh, ma come sky ha bisogno della serie A mediapro ha bisogno che sky gliela compri. Altrimenti si ritrova a dover sborsare cmq 1 mld alla lega di A.
Per paradosso sky potrebbe sopravvivere anche senza serie A (perderebbe abbonamenti di sicuro, ma risparmierebbe anche 800 mln l'anno e potrebbe diminuendo i prezzi tenersi più abbonati di quel che si crede).
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando TapatalkPerò appunto é un gioco che sky può fare solo perché é l'unico attore sul mercato, fossero già in due non sarebbe possibile, l'unico "concorrente" é mp che ha già detto che più di 200 non sgancia è quindi morta lí. Poi boh non so se ci sono dati su quanto incide la serie a per sky, ma penso parecchio, anche perché in caso rimanga senza completamente col cavolo che la gente terrebbe il pacchetto calcio allo stesso prezzo, basta vedere la gestione dei diritti CL di premium e la quantità di gente che invece di rimanere é passata a sky perché trasmetteva tutte le squadre di a.
nei tuoi dubbi c'è la risposta :bua:
facciamo uno schemino.
legge sulla contrattazione collettiva dei diritti tv
↓
la lega cerca un advisor per fare l'asta e garantirsi un minimo (io ti chiedo x, tu ti obblighi a garantirmi x, tutto quello sopra x che ottieni te lo tieni)
↓
l'advisor e la lega per essere sicuri di ottenere quella cifra invece che creare un unico blocco "i diritti tv" creano tanti blocchi, sia per tipologia di trasmissione sia per blocchi di squadre, in questo bando 5 blocchi (https://www.investireoggi.it/economia/diritti-tv-serie-verranno-suddivisi-pacchetti-lasta-lunedi/)ad un prezzo minimo per blocchi
↓
se non si raggiunge questo minimo si va di trattativa privata tra chi trasmette per vedere se trattando a blocco unico si raggiunge il minimo
↓
se non si raggiunge allora si apre il bando subordinato, quello per intermediari finanziari, quindi non per broadcaster
↓
se gli intermediari non ce la fanno allora Infront dovrebbe dare i soldi e fare il canale di Lega.
Cosa è successo ?
Prima delle contrattazioni private, anche perchè si sapeva che non sarebbe arrivato il miliardo, Mediapro ha provato ad entrare in scena nell'unico bando aperto, cioè quello per intermediari finanziari.
Mediapro legalmente non ha mai vinto il diritto a trasmettere la serie A ma solo a collocare i diritti tv ad altri soggetti ed è la condizione posta dall'antitrust.
Quindi Sky ha partecipato ad un bando e MediaPro ad un altro? Sky non ha offerto abbastanza nel suo bando, mentre MediaPro nel suo sì e si è aggiudicata il diritto di vendere ad altri la messa in onda, giusto?
Però appunto é un gioco che sky può fare solo perché é l'unico attore sul mercato, fossero già in due non sarebbe possibile, l'unico "concorrente" é mp che ha già detto che più di 200 non sgancia è quindi morta lí. Poi boh non so se ci sono dati su quanto incide la serie a per sky, ma penso parecchio, anche perché in caso rimanga senza completamente col cavolo che la gente terrebbe il pacchetto calcio allo stesso prezzo, basta vedere la gestione dei diritti CL di premium e la quantità di gente che invece di rimanere é passata a sky perché trasmetteva tutte le squadre di a.
Sì però quando mediapro si è offerto come intermediario lo sapeva :bua:
- - - Aggiornato - - -
Quindi Sky ha partecipato ad un bando e MediaPro ad un altro? Sky non ha offerto abbastanza nel suo bando, mentre MediaPro nel suo sì e si è aggiudicata il diritto di vendere ad altri la messa in onda, giusto?
corretto
Però appunto é un gioco che sky può fare solo perché é l'unico attore sul mercato, fossero già in due non sarebbe possibile, l'unico "concorrente" é mp che ha già detto che più di 200 non sgancia è quindi morta lí. Poi boh non so se ci sono dati su quanto incide la serie a per sky, ma penso parecchio, anche perché in caso rimanga senza completamente col cavolo che la gente terrebbe il pacchetto calcio allo stesso prezzo, basta vedere la gestione dei diritti CL di premium e la quantità di gente che invece di rimanere é passata a sky perché trasmetteva tutte le squadre di a.
Si ma ti ribadisco: cazzi di Mediapro :asd: sti qua hanno offerto 1,05 mld l'anno non per trasmettere la A ma per rivendere ad altri il diritto di trasmettere la A. Non ci riescono? beh cazzi loro. Sapevano benissimo come funzionava il bando prima di parteciparVi :pippotto:
Se Sky non glieli da, Mediaset non glieli da, StocazzoTv non glieli da...problemi loro che dovranno comunque tirare fuori quei soldi da dare alla Lega di A.
@Reeko: in realtà Sky per un pacchetto aveva offerto quanto richiesto dal bando. Son gli altri che hanno offerto tutti molto meno della base d'asta. E la Lega sostanzialmente pretendeva che Sky sborsasse quasi 800 mln per non avere di fatto alcuna esclusiva. Stessa cosa pretende ora Mediapro.
Aggiungo una considerazione: ma siamo sicuri che per il consumatore finale avere più soggetti che trasmettono sport in TV è un vantaggio? a conti fatti se il soggetto è uno solo con un solo abbonamento ti vedi tutto. Se i soggetti son di più per poter cmq vedere tutto la spesa complessiva è maggiore.
La concorrenza abbassa i prezzi si dice, ma in questo tipo di mercato (pay tv) mica lo so. Non è come per una TV che dici: vabbè prendo una LG invece di una Panasonic che mi costa di più e fa lo stesso servizio.
ryohazuki84
20-03-18, 21:48
com eai tempi in cui c'erano telepiù e stream: telepiù aveva milan juve e inter, stream roma lazio parma e fiorentina + la champions league, se volevi vedere tutto ti dovevi dissanguare con 2 abbonamenti 2 smart card e inizialmente anche due decoder diversi (prima che introducessero il decoder unico)
com eai tempi in cui c'erano telepiù e stream: telepiù aveva milan juve e inter, stream roma lazio parma e fiorentina + la champions league, se volevi vedere tutto ti dovevi dissanguare con 2 abbonamenti 2 smart card e inizialmente anche due decoder diversi (prima che introducessero il decoder unico)This. Secondo me era molto peggio di ora. E la formula tutti fan vedere tutto non è più praticabile (se le leghe voglion che le tv spendano tanto per i diritti).
DigitalPayne
20-03-18, 23:49
In Argentina il precedente governo di centrosinistra comprava i diritti della Primera Division per trasmettere in chiaro tutte le partite sulla TV pubblica.
Un progetto molto bello, impensabile qui in Italia.
Peccato che abbiano accumulato debiti verso la Federcalcio argentina e il nuovo governo di centrodestra ha rescisso il contratto prima della scadenza.
MrWashington
21-03-18, 01:21
In Argentina il precedente governo di centrosinistra comprava i diritti della Primera Division per trasmettere in chiaro tutte le partite sulla TV pubblica.
Un progetto molto bello, impensabile qui in Italia.
Peccato che abbiano accumulato debiti verso la Federcalcio argentina e il nuovo governo di centrodestra ha rescisso il contratto prima della scadenza.
Ce lo vedo lo stato italiano che ha debiti per miliardi di euro, spender 1 miliardo e più per trasmettere partite di calcio.
:asd:
Tra l'altro se lo stato non paga ottieni come risultato che la serie a ha un credito da un miliardi ma zero liquidità :bua:
Il calcio non è un diritto, è uno spettacolo.
E nel frattempo le squadre B sono rinviate di un altro anno....
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Quindi in linea teorica media pro potrebbe pagare e non trasmettere niente in culo a sky?
Quindi in linea teorica media pro potrebbe pagare e non trasmettere niente in culo a sky?
In linea teorica se non trova nessuno che glieli compra...GLI TOCCA PAGARE E NON TRASMETTERE NIENTE :asd: e mi sa che non possono permetterselo vista la reazione che hanno avuto alla risposta dell'antitrust (cioè blocco del pagamento dell'anticipo da 50 mln) :sisi:
This. Secondo me era molto peggio di ora. E la formula tutti fan vedere tutto non è più praticabile (se le leghe voglion che le tv spendano tanto per i diritti).
vabbe stream, con la cifratura irdeto era piu bucata di Cicciolina, :asd:
Quindi in linea teorica media pro potrebbe pagare e non trasmettere niente in culo a sky?Attualmente mediapro non ha manco dato la fideiussione altro che trasmettere....
Sky sopravviverebbe lo stesso, considerato che si é accaparrato la Cl x i prossimi 3 anni, e tutto il resto del calcio inglese, tedesco e spagnolo..
DigitalPayne
21-03-18, 08:55
In ogni caso non possono trasmettere nulla. L'Antitrust ha confermato che devono agire da intermediari, dunque possono solo rivendere a terzi.
La lega è stranamente in ritardo :bua:
Ora o acconsente a mediapro, il quale però deve tirare sú un canale entro Agosto oppure va a trattare con Sky che ha già la struttura ma non vuole superare il miliardo.
DigitalPayne
21-03-18, 09:38
Non può tirare su un canale, non può agire da broadcaster.
MrWashington
21-03-18, 12:14
La lega è stranamente in ritardo :bua:
Ora o acconsente a mediapro, il quale però deve tirare sú un canale entro Agosto oppure va a trattare con Sky che ha già la struttura ma non vuole superare il miliardo.
Non può trasmettere, sarebbe subito invalidato dall'antitrust :asd:
Può solo rivendere a Sky/Mediaset/sarcazzo sia.
Mediapro ha vinto il contratto da "rivenditore" non da "broadcaster".
La lega non gliene frega un cazzo, la lega vuole quel miliardo sennò manda in culo Mediapro e torna a trattare con sky/mediaset solo che ci perde facendo cosi.
Mediapro secondo me pensava di fare da broadcaster :asd:
DigitalPayne
21-03-18, 13:31
Avevano apparecchiato tutto per il canale della Lega che avrebbe dovuto produrre Mediapro.
Cairo si era inserito per gestirne la raccolta pubblicitaria ed era andato a cena con Galliani e Berlusconi per chiedere a Mediaset Premium spazio per trasmettere sulla loro piattaforma per poi rivedere anche a Sky.
L'Antitrust gliel'ha buttato a tutti nel c...
E come riguadagnerebbe quel miliardo e 100 milioni che ha pagato?
E come riguadagnerebbe quel miliardo e 100 milioni che ha pagato?Beneficenza :sisi:
La mia era una domanda.
Credo che comunque nessuno voglia stare un anno senza calcio quindi alla fine il coltello dalla parte del manico ce l'hanno sempre loro
Il problema è che anche col precedente triennio l'assegnazione dei pacchetti non seguí alla lettera il bando.
Il problema è che anche col precedente triennio l'assegnazione dei pacchetti non seguí alla lettera il bando.
Vero, per tenere in ballo Mediaset preferirono incassare meno soldi di quelli che teoricamente potevano incassare sulla base delle offerte dei vari pacchetti :bua:
@Frikky: cmq, in teoria si. Mediapro potrebbe pagare e non vendere a nessuno :sisi:
Mediaset lancerà un nuovo canale (numerazione digitale terrestre 20) in concomitanza con la trasmissione in chiaro di Juve-Real, speriamo non ci siano problemi di segnale/prendere il canale
http://www.gazzetta.it/Calcio/Champions-League/Juventus/22-03-2018/champions-juve-real-chiaro-nuovo-canale-20-mediaset-2501106821584.shtml
Mediaset lancerà un nuovo canale (numerazione digitale terrestre 20) in concomitanza con la trasmissione in chiaro di Juve-Real, speriamo non ci siano problemi di segnale/prendere il canale
http://www.gazzetta.it/Calcio/Champions-League/Juventus/22-03-2018/champions-juve-real-chiaro-nuovo-canale-20-mediaset-2501106821584.shtml
Si speriamo, dobbiamo tifare tutti contro la Juve !
DigitalPayne
22-03-18, 15:50
Fossi in loro, l'avrei trasmessa su Mediaset Extra.
Si speriamo, dobbiamo tifare tutti contro la Juve !
Bravo, tifa contro....
EddieTheHead
22-03-18, 19:10
ma cazzo, mi ammazzano rete capri :|
e ora dove cazzo vado a vedere le repliche dei programmi anni 90?
almeno gli abbonati Merdaset Premium lo prendono nel sedere anche quest'anno :asd:
O vabbè fosse una novità
A quanto pare il 20 sarà solo in SD su digitale terrestre.. Patetici.
EddieTheHead
24-03-18, 11:13
lul
vabbè cmq potrebbe andare peggio
per esempio potrebbe esserci la RAI a trasmettere la cep- no wait :uhm:
DigitalPayne
24-03-18, 11:41
Ah, il 20 solo in SD, dunque gli abbonati Premium non lo prendono nel c...
E su tv sat verrà trasmesso?
Inviato da un pinguino spanato
Sì, in HD.
A quanto pare il 20 sarà solo in SD su digitale terrestre.. Patetici.
Al momento non c'è spazio.
MrWashington
30-03-18, 19:18
Sky e Mediaset han fatto pace.
http://www.repubblica.it/economia/2018/03/30/news/sky-mediaset_a_pasqua_scoppia_la_pace_della_tv_via_all o_scambio_di_canali-192615678/
Mediapro la vedo in difficoltà.
Meglio vedere crotone-verona in 4k o barcellona-city in streaming sgranato che che si blocca ogni 10 minuti?
DigitalPayne
30-03-18, 20:46
Mi sembra l'anticamera della cessione di Premium a Sky. Antitrust permettendo...
Sky e Mediaset han fatto pace.
http://www.repubblica.it/economia/2018/03/30/news/sky-mediaset_a_pasqua_scoppia_la_pace_della_tv_via_all o_scambio_di_canali-192615678/
Mediapro la vedo in difficoltà.
Un vantaggio per gli abonati di entrambe le piattaforme.
Oppure sky compra mp, l'Antitrust acconsente se sky permette a mediapro di operare come canale, sky così ha solo un concorrente e sono tutti felici
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Meglio vedere crotone-verona in 4k o barcellona-city in streaming sgranato che che si blocca ogni 10 minuti?Oggidì trovi tranquillamente streaming in hd che non si blocca :caffe:
Anche la Roma in chiaro :bua:
Blade Runner
04-04-18, 10:40
siamo sicuro che non possa essere l'ultimo anno di premium? perchè prima aprono il canale 20 in chiaro,poi trasmettono juve e roma in chiaro e vendono i diritti di trasmissione dei suoi canali a sky.
Mediaset a giugno comunque non avrebbe più avuto le coppe, non è che può sperare in nuovi abbonati ad aprile per 2 mesi, l'accordo con Sky è per tamponare le perdite, ma non so se sarà sufficiente per sopravvivere.
MrWashington
04-04-18, 10:50
Sky ora come ora non può comprare Premium, cioè potrebbe ma a quel punto deve riconoscere mediapro come "broadcaster" quindi han fatto sto accordo per metterlo nel culo a mediapro
DigitalPayne
04-04-18, 11:00
Se Premium non esisterà come piattaforma a pagamento, almeno continuerà a produrre canali pay su cui veicolare film e serie TV in esclusiva dato che l'accordo con Sky prevede lo scambio di canali. Parte dell'offerta Sky andrà su Premium e i canali Premium andranno su Sky.
Poi se l'antitrust darà il via libera alla fusione, faranno un unico soggetto, altrimenti continueranno a essere diversi, ma con una collaborazione che renderà le due piattaforme più simili di ciò che è stato in passato.
L'antitrust non credo approverà un eventuale fusione.
L'antitrust non credo approverà un eventuale fusione.Beh, approverà un cartello, non é che sia molto meglio :roll:
Un cartello ha comunque 2 teste e non una, da un certo punto di vista è comunque meglio.
Peccato sia illegale :asd:
Alternative? L'antitrust non può espropiare le aziende, ne creare un competitor.
Alternative? L'antitrust non può espropiare le aziende, ne creare un competitor.No, però può multare pesantemente, cosa che, spoiler, non succederà
MrWashington
04-04-18, 12:11
L'antitrust non credo approverà un eventuale fusione.
In realtà per l'antitrust sarebbe meglio la fusione perché almeno obbligherebbe sky a riconoscere mediapro come broadcaster, quindi un altra alternativa. :sisi:
No, però può multare pesantemente, cosa che, spoiler, non succederà
Ogni tanto le fanno le multe ai cartelli, ma in questo caso non trovo molto appiglio, è difficile dimostrare che è un cartello, un cartello si dimostra con un aumento dei prezzi in contemporanea, in questo caso la vedo difficile.
MrWashington
04-04-18, 12:14
Ogni tanto le fanno le multe ai cartelli, ma in questo caso non trovo molto appiglio, è difficile dimostrare che è un cartello, un cartello si dimostra con un aumento dei prezzi in contemporanea, in questo caso la vedo difficile.
le famose multe alla Vodafone/Tim/Wind da 1-3 milioni quando nel "tempo" trascorso delle tariffe a 28 giorni hanno fatto oltre il 1miliardo di utili :asd:
le famose multe alla Vodafone/Tim/Wind da 1-3 milioni quando nel "tempo" trascorso delle tariffe a 28 giorni hanno fatto oltre il 1miliardo di utili :asd:
Quelle
MrWashington
04-04-18, 13:25
Utilissime. :asd:
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
La situazione delle tv è in alto mare per quanto riguarda il prossimo campionato e le piccole che aspettano i soldi boccheggiano.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/16-04-2018/diritti-tv-ancora-caos-tribunale-milano-sospeso-bando-mediapro-260577438751.shtml
DigitalPayne
16-04-18, 21:42
Ho la sensazione che finirà a tarallucci e vino.
Ho la sensazione che finirà a tarallucci e vino.
Non può finire a tarallucci e vino, mediapro ha vinto ma non è contenta di aver vinto a questo punto dopo il fatto di non poter fare da broadcaster e l'accordo tra sky e mediaset che può solo abbassare il prezzo a cui loro possono rivendere il prodotto calcio.
Non può finire a tarallucci e vino, mediapro ha vinto ma non è contenta di aver vinto a questo punto dopo il fatto di non poter fare da broadcaster
Beh cazzi loro, il bando era chiaro :asd: E' come comprare del pesce e poi lamentarsi che non è carne di vitello :asd:
Erano convinti che ci fosse un modo per fare il broadcaster.
MrWashington
17-04-18, 11:56
Erano convinti che ci fosse un modo per fare il broadcaster.Barando? :asd:
Bastava leggere il bando che hanno vinto.
la vera domanda è:
perché andare sulla pay TV quando sul web si trova di meglio e per giunta gratis?
la vera domanda è:
perché andare sulla pay TV quando sul web si trova di meglio e per giunta gratis?Perchè è illegale? :asd:
la vera domanda è:
perché andare sulla pay TV quando sul web si trova di meglio e per giunta gratis?Per un discorso di qualità e di comodità però capisco che se uno non se lo può permettere si possa rivolgere a questo tipo di servizi
Le grandi domande di end :asd:
DigitalPayne
19-04-18, 06:38
Arrivati su Premium i canali Sky Uno Vetrina, Sky Sport Vetrina e Sky Sport HD Vetrina.
Dopo più di 10 anni, ritorno a vedere un canale Sky in casa mia, ho sempre avuto Premium da quando è partita.
Quando saranno disponibili i canali Premium su Sky?
DigitalPayne
19-04-18, 11:50
Quando saranno disponibili i canali Premium su Sky?A maggio quelli cinema, più avanti quelli di serie TV.
Perchè è illegale? :asd:
Ovviamete mi riferivo alle cose legali !
DigitalPayne
20-04-18, 19:45
Per gli abbonati Premium:
Alcuni contenuti su Sky Vetrina sono criptati. Per sbloccarli interamente dovete attivare il servizio inserendo i vostri dati e il codice della tessera qui:
http://www.sky.it/guardasky
L'attivazione è gratuita e la visione durerà fino al 1° luglio.
Ornai si beccano streaming in hd e a 60fps
Le gare di effeuno me le guardo cosi
DigitalPayne
22-04-18, 11:05
Non credo che la effeuno sia prodotta a 60fps.
Comunque a 60fps spero abbiate l'accelerazione hardware. Io senza quella sul portatile posso arrostirci le bistecche.
Ultimora alquanto curiosa:
Premium Mediaset ha fatto fuori 2 canali per rimpiazzarli con 2 canali di SKY.
Che mi sono perso?
DigitalPayne
23-04-18, 13:23
Ultimora alquanto curiosa:
Premium Mediaset ha fatto fuori 2 canali per rimpiazzarli con 2 canali di SKY.
Che mi sono perso?Leggi più indietro.
Leggi più indietro.
Secondo me stanno sbagliando tutto a mescolare sport e serie TV:
Ci sono i fanatici del calcio che spenderebbero qualsiasi cifra pur di vedere partite dalla mattina alla sera.
Poi ci sono coloro che seguono le serie TV che spesso non gliene frega quasi niente del calcio.
Vi dico solo che con le sole serieTV Mediaset Premium costa 240€ l'anno, circa il doppio del canone RAI, se non era per il calcio Mediaset Premium era già fallita da tempo a quei prezzi. Anzi avrebbero problemi a sopravvivere anche se costasse solo 10€ al mese. Che poi parliamoci chiaro i canali Mediaset Premium sono pieni di pubblicità !
DigitalPayne
27-04-18, 07:43
https://www.milanofinanza.it/news/mediapro-fa-un-passo-indietro-sui-diritti-201804262208211154
Che pagliacciata.
https://www.milanofinanza.it/news/mediapro-fa-un-passo-indietro-sui-diritti-201804262208211154
Che pagliacciata.
qundi se la Lega nn aderisce alla richesta di un canale dedicato insieme a Mediapro , sti geni cosa fanno nn versano i soldi o sono costretti a trovare un partner che abbia la possibilità di trasmettere? :bua:
DigitalPayne
27-04-18, 08:03
qundi se la Lega nn aderisce alla richesta di un canale dedicato insieme a Mediapro , sti geni cosa fanno nn versano i soldi o sono costretti a trovare un partner che abbia la possibilità di trasmettere? :bua:Il canale dedicato per legge non si può fare. Ieri dovevano presentare la fideiussione e non l'hanno fatto. A regola sono inadempimenti, ma nella terra dei cachi può succedere di tutto, stiamo a vedere.
Il canale dedicato per legge non si può fare. Ieri dovevano presentare la fideiussione e non l'hanno fatto. A regola sono inadempimenti, ma nella terra dei cachi può succedere di tutto, stiamo a vedere.
si ma leggevo che loro la fidejussione la versano solo se la lega si accorda con loro per il canale tematico del calcio...sono dei geni, proprio dei geni.
DigitalPayne
27-04-18, 09:12
si ma leggevo che loro la fidejussione la versano solo se la lega si accorda con loro per il canale tematico del calcio...sono dei geni, proprio dei geni.A parte il fatto che si sono aggiudicati i diritti come intermediari quindi possono solo rivendere, non trasmettere, ma poi se facessero un canale della Lega sarebbe un unico soggetto a trasmettere le partite, il che è contro la legge Melandri che stabilisce che il campionato italiano deve essere trasmesso da più soggetti.
Comunque, anche se la legge Melandri FOSSE aggirabile, non si può perché l'assegnazione è avvenuta come intermediario, quindi non possono trasmettere, devono solo rivendere.
Da quando Sky e Premium hanno fatto il matrimonio, l'hanno presa nel c...
Il miliardo se lo scordano.
MrWashington
27-04-18, 09:26
Mediapro insiste nel voler fare da broadcsster e minaccia la lega :asd:
Ancora non l'han capito che non possono eh.
A parte il fatto che si sono aggiudicati i diritti come intermediari quindi possono solo rivendere, non trasmettere, ma poi se facessero un canale della Lega sarebbe un unico soggetto a trasmettere le partite, il che è contro la legge Melandri che stabilisce che il campionato italiano deve essere trasmesso da più soggetti.
Comunque, anche se la legge Melandri sarebbe aggirabile, non si può perché l'assegnazione è avvenuta come intermediario, quindi non possono trasmettere, devono solo rivendere.
appunto x quello li ho definiti dei geni....:asd:
Ma questi di Mediapro lo han letto il bando che han vinto? :asd:
Vi do un consiglio che con me ha funzionato:
Se qualcuno avesse dubbi e/o incertezze su Mediaset, si faccia la seguente domanda:
Se sicuro di voler regalare soldi ad un personaggio come Berlusconi?
Vedrete come funziona alla grande. Che schifo d'Italia che abbiamo !
:uhm:
A parte il fatto che si sono aggiudicati i diritti come intermediari quindi possono solo rivendere, non trasmettere, ma poi se facessero un canale della Lega sarebbe un unico soggetto a trasmettere le partite, il che è contro la legge Melandri che stabilisce che il campionato italiano deve essere trasmesso da più soggetti.
Comunque, anche se la legge Melandri FOSSE aggirabile, non si può perché l'assegnazione è avvenuta come intermediario, quindi non possono trasmettere, devono solo rivendere.
fixed
DigitalPayne
27-04-18, 13:26
fixeddone
Ma Melandri chi? Quello di Amici Miei?
Ma fatemi il piacere sarà la solita truffa !
DigitalPayne
27-04-18, 13:49
Ma Melandri chi? Quello di Amici Miei?
Ma fatemi il piacere sarà la solita truffa !https://it.wikipedia.org/wiki/Giovanna_Melandri
http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/08009dl.htm
DigitalPayne
27-04-18, 13:57
Art. 9.
Assegnazione dei diritti audiovisivi
1. La partecipazione alle procedure per l'assegnazione dei diritti audiovisivi e' consentita solo agli operatori della comunicazione in possesso del prescritto titolo abilitativo ed agli intermediari indipendenti.
2. Nell'ipotesi in cui vengano messe in concorrenza più piattaforme, la partecipazione alla procedura competitiva e' consentita anche all'operatore della comunicazione in possesso del titolo abilitativo per una sola piattaforma.
3. Le linee guida di cui all'articolo 6 indicano i requisiti di capacità tecnica, professionale, economica e finanziaria richiesti agli intermediari indipendenti ai fini della partecipazione alle procedure di cui al comma 1.
4. E' fatto divieto a chiunque di acquisire in esclusiva tutti i pacchetti relativi alle dirette, fermi restando i divieti previsti in materia di formazione di posizioni dominanti.
Curioso che esista questa legge e non una che vieti ai politici di essere proprietari di numerose TV !
ryohazuki84
28-04-18, 14:29
Curioso che esista questa legge e non una che vieti ai politici di essere proprietari di numerose TV !
non è il politico che è diventato proprietario di tv ma è il proprietario di tv che è diventato politico :fag:
DigitalPayne
28-04-18, 19:13
Curioso che esista questa legge e non una che vieti ai politici di essere proprietari di numerose TV !Sembra paradossale, ma questa legge varata da un governo di centrosinistra ha favorito principalmente Premium che nel corso degli anni ha evitato a Sky di fare asso piglia tutto.
Sembra paradossale, ma questa legge varata da un governo di centrosinistra ha favorito principalmente Premium che nel corso degli anni ha evitato a Sky di fare asso piglia tutto.
Sent from my Le X821 using TapatalkE la cosa ti stupisce? A me no :asd:
DigitalPayne
29-04-18, 18:13
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2018/04/29/sky-mediapro-diritti-tv-javier-tebas.html
Sembra paradossale, ma questa legge varata da un governo di centrosinistra ha favorito principalmente Premium che nel corso degli anni ha evitato a Sky di fare asso piglia tutto.
Non ne sono per niente stupito, io sono di quelli fermamente convinti che c'era un mega inciucio tra le forze politiche, il cui unico scopo era mantenere le poltrone.
Questa però è anche una cosa che mi fa stare male, non perché siano disonesti, ma perché hanno dimostrato di quanto sia facile ingannare il popolo e condizionare il loro voto.
DigitalPayne
04-05-18, 13:29
Non ne sono per niente stupito, io sono di quelli fermamente convinti che c'era un mega inciucio tra le forze politiche, il cui unico scopo era mantenere le poltrone.
Questa però è anche una cosa che mi fa stare male, non perché siano disonesti, ma perché hanno dimostrato di quanto sia facile ingannare il popolo e condizionare il loro voto.Per quanto mi riguarda, il pseudo centro sinistra di questo paese (l'attuale PD), sin dal '94 ha fatto la stampella di Berlusconi. [emoji1]
Basti notare gli anni in cui sono stati al governo e non hanno fatto nulla contro Berlusconi, ancora oggi non abbiamo una legge seria sul conflitto di interessi. Tra l'altro lo ammise Violante in una discussione alla Camera nel 2003.
Per quanto mi riguarda, il pseudo centro sinistra di questo paese (l'attuale PD), sin dal '94 ha fatto la stampella di Berlusconi. [emoji1]
Basti notare gli anni in cui sono stati al governo e non hanno fatto nulla contro Berlusconi, ancora oggi non abbiamo una legge seria sul conflitto di interessi. Tra l'altro lo ammise Violante in una discussione alla Camera nel 2003.
This
Geralt di Rivia
07-05-18, 16:14
Diritti tv, Coppa Italia alla Rai per il triennio 2018-2021. Battuta Mediaset. La televisione pubblica ha offerto 35,5 milioni di euro battendo la concorrenza di Mediaset che si è fermata a 33 milioni. È quanto si apprende dall’assemblea della Lega di A in corso a Roma, nella sede del Coni. Nel pacchetto sono compresi anche i diritti radiofonici e la Supercoppa Italiana. (ITALPRESS).
Diritti tv, Coppa Italia alla Rai per il triennio 2018-2021. Battuta Mediaset. La televisione pubblica ha offerto 35,5 milioni di euro battendo la concorrenza di Mediaset che si è fermata a 33 milioni. È quanto si apprende dall’assemblea della Lega di A in corso a Roma, nella sede del Coni. Nel pacchetto sono compresi anche i diritti radiofonici e la Supercoppa Italiana. (ITALPRESS).
Altri 3 anni di commenti anti Juve...
DigitalPayne
07-05-18, 19:21
Per 2 milioni e mezzo. Che peracottari a Mediaset.
Penso che Mediaset potrebbe anche sopravvivere se abbassasse gli abbonamenti a 10€ al mese invece che 20€.
120€ all'anno non è mica male, considerato che i programmi al 90% sono di bassa qualità e tutti sono pieni di pubblicità.
240€ l'anno è un furto sfacciato.
Se poi si pensa che tali soldi vanno diretti in tasca a Berlusconi allora anche un solo euro l'anno sarebbe troppo.
Si mette male per mediapro (e anche per il calcio italiano perchè ci vorrà un bel po' prima che arrivino i soldi)
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/09-05-2018/diritti-tv-caos-totale-annullato-bando-mediapro-tribunale-tutto-rifare-2601194973594.shtml
DigitalPayne
09-05-18, 10:02
Bellissimo, voglio che i diritti vadano a Sky e Mediaset e devono incassare meno di 500 milioni.
Chi troppo vuole nulla stringe.
MrWashington
09-05-18, 10:11
Guarda caso il giudice da ragione a Sky, guarda caso mediapro voleva far un altra cosa rispetto al bando, posso dire che mediapro ci guadagna da sta cosa? Perché doveva sborsare 1 Miliardo per una cosa che non voleva fare(pensava di fregare tutti )
Guarda caso il giudice da ragione a Sky, guarda caso mediapro voleva far un altra cosa rispetto al bando, posso dire che mediapro ci guadagna da sta cosa? Perché doveva sborsare 1 Miliardo per una cosa che non voleva fare(pensava di fregare tutti )
Si alla fine probabilmente hanno sperato di perdere visto come si stavano mettendo le cose.
Bellissimo, voglio che i diritti vadano a Sky e Mediaset e devono incassare meno di 500 milioni.
Chi troppo vuole nulla stringe.
Sent from my Le X821 using TapatalkIo son convinto che se facessero un bando con vere esclusive potrebbero pure incassare più di quanto offerto da mediapro.
DigitalPayne
09-05-18, 10:13
Sì, ma ci perde anche la Lega che adesso il miliardo se lo scorda.
Sì, ma ci perde anche la Lega che adesso il miliardo se lo scorda.
Si sarebbe messa male comunque perchè mediapro a quelle condizioni il miliardo non l'avrebbe versato.
DigitalPayne
09-05-18, 10:29
Io son convinto che se facessero un bando con vere esclusive potrebbero pure incassare più di quanto offerto da mediapro.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando TapatalkNo, l'unica possibilità di ottenere una cifra oltre il miliardo è quella di vendere tutto in esclusiva a un unico soggetto, cosa vietata dalla legge. Dovendo dunque creare pacchetti diversi destinati a operatori differenti, Sky non avrebbe mai offerto un miliardo per un prodotto come la serie A, non stiamo parlando della Premier League. Infatti il miliardo veniva considerato come somma della vendita di tutti i pacchetti dove in teoria Sky e Premium avrebbero dovuto effettuare l'esborso maggiore, ma adesso Mediaset nemmeno è interessata ai diritti.
Tra l'altro, anche se fosse possibile vendere tutto a un unico soggetto, il miliardo se lo scordano lo stesso perché essendo Sky tuttora una monopolista (a maggior ragione dopo l'accordo con Premium che di fatto dismette il ramo pay di Mediaset e aprirà la strada a un'offerta pay di Sky sul DTT gestita sulle frequenze terresti Mediaset), non avrebbe alcun rivale che la spinga a sborsare una grossa cifra. C'è solo Sky, quindi si scende a patti con lei.
Non sono d'accordo. Nel senso che è chiaro che se la stessa partita va in onda su 4 operatori differenti nessuno ti offrirà tanto.
Fai delle vere esclusive e queste ti verranno pagate.
DigitalPayne
09-05-18, 12:00
Non sono d'accordo. Nel senso che è chiaro che se la stessa partita va in onda su 4 operatori differenti nessuno ti offrirà tanto.
Fai delle vere esclusive e queste ti verranno pagate.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando TapatalkDelle vere esclusive di cosa?
L'esclusiva di Bologna - Crotone? E quanto vale?
La vera esclusiva è quella delle partite delle big, ma poi chi ti compra il pacchetto delle piccole che deve necessariamente andare ad un altro operatore altrimenti il bando è nullo?
E poi che prezzo alto vuoi strappare se al momento non ci sono dei seri concorrenti da opporre a Sky?
Va a finire che chi lo prende in culo son le squadre
Bhe sicuro... ora possono fare il prezzo che vogliono :asd:
Saranno costretti a svendere a sky a 7/800 milioni
Capirai, le squadre sono in mano a personaggi ricchi sfondati, che vuoi che gliene freghi dei soldi della TV?
altri punti molto negativi di Mediaset Premium:
- oltre lo sport per gli appassionati non c'e' altro, qualche telefilm decente tra l'altro neppure in esclusiva e con molta pubblicità
- con il raddoppio del prezzo i pochi fedeli che avevano che pagano da anni quei 120€ all'anno probabilmente se ne andranno, di fronte al raddoppio di prezzo e all'abbassamento della quantità e della qualità dei canali.
- per inserire i 2 inutilissimi canali di sky-vetrina hanno dovuto segare 2 loro canali.
- ciliegina sulla torta ma non una novità quando ci sono le partite di calcio oscurano i canali a pagamento dei film e telefilm.
Roba da denuncia io pago per vedere un certo canale e tu quando c'è una partita di calcio me lo oscuri?
Il giorno che falliranno io godrò !
DigitalPayne
10-05-18, 16:01
Premium ha quasi chiuso i battenti. Dalla prossima stagione veicolerà una mini offerta Sky sulle proprie frequenze DTT.
io ho già ipotizzato che Sky continui a pagare mediaset per garantirne l'esistenza e non cadere nelle grinfie dell'antitrust come unico monopolista.
Premium è di fatto morta con l'azzardo dei diritti Champions, investimento mai rientrato anche per la poca lungimiranza nella gestione del PPV e degli abbonamenti.
DigitalPayne
10-05-18, 16:54
Premium non ha mai fatto utili sin da quando è nata. Hanno provato a smuovere qualcosa con la Champions, ma non ci sono riusciti.
In Italia non c'è posto per due pay TV, mercato troppo piccolo.
MrWashington
10-05-18, 16:55
Premium non la farà mai morire Sky.
Finché esiste lei, l'antitrust non caga il cazzo.
E comunque i soldi veri si fanno rivendendo i diritti all'estero, la premier prende 2 miliardi di diritti con i diritti venduti nel sudest asiatico, con India, Indonesia e Giappone come maggiori mercati ma non i soli.
DigitalPayne
10-05-18, 17:03
Ma scusate se Infront ha garantito un miliardo la differenza la pagano loro?
Inviato da un pinguino spanatoCredo che il contratto con Infront sia finito quest'anno.
nicolas senada
11-05-18, 10:59
cmq a parte queste situazioni (che immagino si risolveranno in tempo per l'inizio del campionato) o premium l'anno prossimo abbassa drasticamente il costo oppure perderanno tantissimi abbonati
30 euri al mese per tre canali di serie tv inutili (perdipù senza HD) + solo la serie A delle squadre più blasonate (pure qui con 2 canali in HD e basta) è un'assurdità
Credo che il contratto con Infront sia finito quest'anno.
No. Infront ha un contratto valido fino al 2021 mi pare. Quindi la differenza in teoria la dovrebbe tirar fuori infront :asd: che poi pure lì, Mediapro ha vinto offrendo 1.05 mld l'anno. Se poi non riescono a rivendere ad altri a quel prezzo in teoria, Mediapro quei soldi li deve tirar fuori ugualmente.
https://www.millecanali.it/infront-advisor-della-lega-calcio-fino-al-2021/
DigitalPayne
11-05-18, 11:27
cmq a parte queste situazioni (che immagino si risolveranno in tempo per l'inizio del campionato) o premium l'anno prossimo abbassa drasticamente il costo oppure perderanno tantissimi abbonati
30 euri al mese per tre canali di serie tv inutili (perdipù senza HD) + solo la serie A delle squadre più blasonate (pure qui con 2 canali in HD e basta) è un'assurditàDalla prossima stagione Premium veicolerà una mini offerta Sky, quindi ci sarà molto di più di quel che dici e probabilmente il prezzo rimarrà invariato se non addirittura in aumento.
Dalle prime indiscrezioni, alcuni dei canali Premium, più Sky Uno, Fox, Nat Geo e Sky Sport HD.
nicolas senada
11-05-18, 13:28
l'importante è che siano in HD :bua:
DigitalPayne
11-05-18, 14:07
l'importante è che siano in HD :bua:Solo Sky Sport avrà una versione HD. L'HD Sky sul satellite lo fa pure pagare 5 € a parte.
nicolas senada
11-05-18, 14:19
ma sei sicuro? io ho avuto solo due/tre anni di Sky HD (2011-2013 circa) e a parte l'ordine del mySkyHD non mi pareva proprio di avere il canone per l'HD :look:
30 euri al mese per tre canali di serie tv inutili (perdipù senza HD) + solo la serie A delle squadre più blasonate (pure qui con 2 canali in HD e basta) è un'assurditàIo ho già disdetto :asd:
DigitalPayne
11-05-18, 14:28
ma sei sicuro? io ho avuto solo due/tre anni di Sky HD (2011-2013 circa) e a parte l'ordine del mySkyHD non mi pareva proprio di avere il canone per l'HD :look:Sì, si paga a parte, poi tramite qualche promozione si può ottenere incluso.
Sono quasi incredulo, già mi rodeva di regalare quasi 200€ l'anno a Berlusconi.
Dopo aver letto di questi scandali tra l'altro anche resi in qualche maniera legali, non solo disdico ogni cosa, ma sarei felice se la gente iniziasse a boicottare !
Di cosa stai parlando? :asd:
Perché pensi lo sappia?
volevo verificare :asd:
Per farla breve, escludendo lo scandalo calcio, Mediaset premium prima di fallire ha giocato la carte di unirsi a Sky, raddoppiando i prezzi, ma è tutta uan farsa:
- la fusione con sky ha portato alal soppressione di 2 canali per inserirne 2 di sky totalmente inutili.
- i prezzi già cari nonostante quanto sopra sono inspiegabilmente raddoppiati.
Appare evidente che vogliono spillare soldi al massimo ai poveri abbonati fino a portarli alla disdetta.
Nessuna pietà, tanto se vogliono non falliscono, hanno il Berlusca dietro che ci pensa lui con i suoi spropositati averi a rifinanziare il tutto.
DigitalPayne
15-05-18, 16:48
No, scusa, inutili no. Domenica scorsa ho visto la partenza della Formula 1 su Sky Sport (guardo solo quella perché ormai della F1 solo quello mi interessa).
Adesso ci sono gli internazionali di tennis d'Italia.
E poi i prezzi non sono cambiati. Cambieranno a luglio, i canali Sky per ora sono inclusi nell'abbonamento.
DigitalPayne
15-05-18, 16:52
È vero che Berlusconi ha tanti soldi, ma Premium è come un pozzo senza fondo, non puoi mica continuare a buttarci soldi dentro dopo dieci anni.
Stessa cosa accaduta anche al Milan.
nicolas senada
15-05-18, 16:53
buono a sapersi, non me n'ero proprio accorto :bua:
ma che variazione di costo ci sarebbe da luglio in poi?
DigitalPayne
15-05-18, 16:55
buono a sapersi, non me n'ero proprio accorto :bua:
ma che variazione di costo ci sarebbe da luglio in poi?Non si sa ancora.
nicolas senada
16-05-18, 11:31
cmq ieri sera arrivo a casa, controllo e vedo che i canali skysport ci sono ma son bloccati
vado sul sito di MP, seguo la procedura e intorno alle 23 mi accorgo che i canali sky sono visibili
rientro ora da lavoro e trovo i canali bloccati :rotfl: ho rifatto la procedura per sbloccarli, spero però di non doverla fare ogni giorno fino al 1 luglio....
DigitalPayne
16-05-18, 12:29
A me è bastato farla una volta sola.
Sono disponibili anche su Premium Play?
No, scusa, inutili no. Domenica scorsa ho visto la partenza della Formula 1 su Sky Sport (guardo solo quella perché ormai della F1 solo quello mi interessa).
Adesso ci sono gli internazionali di tennis d'Italia.
E poi i prezzi non sono cambiati. Cambieranno a luglio, i canali Sky per ora sono inclusi nell'abbonamento.
Quindi totalmente inutile, visto che la F1 la danno in chiaro e gratis anche su TV8 !
MrWashington
16-05-18, 13:32
Quindi totalmente inutile, visto che la F1 la danno in chiaro in differita e gratis anche su TV8 !
fixed
cmq ieri sera arrivo a casa, controllo e vedo che i canali skysport ci sono ma son bloccati
vado sul sito di MP, seguo la procedura e intorno alle 23 mi accorgo che i canali sky sono visibili
rientro ora da lavoro e trovo i canali bloccati :rotfl: ho rifatto la procedura per sbloccarli, spero però di non doverla fare ogni giorno fino al 1 luglio....
Facciamo chiarezza, io non ho fatto nessuna procedura, i canali sono 2, uno sport e uno vetrina:
- quello vetrina è quello della Tv spazzatura realtity e simili... ed è sempre visibile.
- quello dello sport va un po' a loro piacimento, certe cose le fanno vedere ed altre no.
nicolas senada
16-05-18, 14:57
boh non lo so ancora :asd: almeno nel caso mio li ho trovati entrambi 'criptati'
ho dovuto andare sul sito di Premium, cliccare sulla pagina della vetrina Sky e da lì chiedere lo sblocco dei canali sulla mia tessera (con codice di conferma via sms)
dopodichè si son sbloccati, almeno per qualche ora :facepalm:
oggi a pranzo ho rifatto la richiesta di sblocco sperando che per stasera siano attivi :facepalm:
Fatemi indovinare, dal 2 Luglio questi 2 "canali" diventano a pagamento? :asd:
DigitalPayne
16-05-18, 18:23
Sono disponibili anche su Premium Play?
No.
Facciamo chiarezza, io non ho fatto nessuna procedura, i canali sono 2, uno sport e uno vetrina:
- quello vetrina è quello della Tv spazzatura realtity e simili... ed è sempre visibile.
- quello dello sport va un po' a loro piacimento, certe cose le fanno vedere ed altre no.
Per alcuni eventi è criptato e va attivato, ma la procedura di attivazione è gratuita.
boh non lo so ancora :asd: almeno nel caso mio li ho trovati entrambi 'criptati'
ho dovuto andare sul sito di Premium, cliccare sulla pagina della vetrina Sky e da lì chiedere lo sblocco dei canali sulla mia tessera (con codice di conferma via sms)
dopodichè si son sbloccati, almeno per qualche ora :facepalm:
oggi a pranzo ho rifatto la richiesta di sblocco sperando che per stasera siano attivi :facepalm:
Io li ho sbloccati dal sito di Sky, se vai più indietro, ho postato anche il link esatto dal quale va fatta la procedura. Poi non so se nel frattempo è cambiato qualcosa. Comunque da quando l'ho sbloccato, lo vedo sempre.
Fatemi indovinare, dal 2 Luglio questi 2 "canali" diventano a pagamento? :asd:
Non solo, ci sarà una mini offerta Sky con altri canali all'interno di Premium. La loro visione andrà pagata come option a parte. I prezzi ancora non si conoscono.
No.
Non solo, ci sarà una mini offerta Sky con altri canali all'interno di Premium. La loro visione andrà pagata come option a parte. I prezzi ancora non si conoscono.
Quindi, niente online e devo pure pagare per due canali in croce? Come se già non pagassi una barca di soldi a Mediaset Premium, 30€ al mese per vedere la Serie A su una piattaforma online che funziona di merda e non propone nemmeno contenuti in alta risoluzione.
DigitalPayne
16-05-18, 20:22
Quindi, niente online e devo pure pagare per due canali in croce? Come se già non pagassi una barca di soldi a Mediaset Premium, 30€ al mese per vedere la Serie A su una piattaforma online che funziona di merda e non propone nemmeno contenuti in alta risoluzione.I canali non li regalano e comunque dalla prossima stagione Premium non avrà né Serie A, né Champions League, quindi già il pacco Sport non avrà più senso di esistere e bisognerebbe vedere a quanto lo rimodulano. Poi bisogna vedere quanto costa l'opzione Sky che non sarà composta da soli due canali.
Tra l'altro Sky pagherà Premium per lo spazio concesso sulle frequenze Mediaset, dunque avranno tutto l'interesse a fare in modo che gli abbonati Premium si tengano l'abbonamento e non vengano indotti a disdire, quindi molto probabilmente terranno comunque un prezzo più basso rispetto all'offerta sul satellite, anche solo per il fatto che tecnicamente l'offerta satellitare è impareggiabile sul terrestre.
Sul discorso Serie A dipende tutto da come va a finire la storia di Mediapro. Il rischio è che la Serie A non l'abbia nessuno :asd:
Sul discorso Serie A dipende tutto da come va a finire la storia di Mediapro. Il rischio è che la Serie A non l'abbia nessuno :asd:Impossibile fallisce il calcio italiano
Impossibile fallisce il calcio italiano
In qualche maniera risolveranno, è da capire però se faranno in tempo per Settembre.
nicolas senada
17-05-18, 09:34
e intanto niente, ieri sera alle 21 skysport su premium era già bloccato di nuovo :rotfl: :rotfl: roba da non crederci :facepalm:
nicolas senada
17-05-18, 09:41
Per gli abbonati Premium:
Alcuni contenuti su Sky Vetrina sono criptati. Per sbloccarli interamente dovete attivare il servizio inserendo i vostri dati e il codice della tessera qui:
http://www.sky.it/guardasky
L'attivazione è gratuita e la visione durerà fino al 1° luglio.
è esattamente questo il link che ho usato.
2 attivazioni fatte e rimaste attive per poche ore :facepalm:
e intanto niente, ieri sera alle 21 skysport su premium era già bloccato di nuovo :rotfl: :rotfl: roba da non crederci :facepalm:
A me funzionava regolarmente
il canale dello sport si blocca e si sblocca da solo, alcune cose le meno richieste come tennis o altri sport minori di solito sono visibili senza attivare niente.
DigitalPayne
17-05-18, 12:25
e intanto niente, ieri sera alle 21 skysport su premium era già bloccato di nuovo :rotfl: :rotfl: roba da non crederci :facepalm:Avrai una tessera particolare. Su Digital Forum leggo che le tessere regalate con la Gazzetta dello Sport non funzionano bene per l'attivazione. Io ho una tessera senza scadenza.
nicolas senada
17-05-18, 13:20
si in effetti ho adocchiato la discussione su Digital Forum, più tardi ci dò un'occhiata più approfondita
(cmq la mia tessera è del 2013 o 2014, non dovrebbe avere scadenza :look: )
ryohazuki84
17-05-18, 13:36
Impossibile fallisce il calcio italiano
e vabbè tanto il milan già fallisce di suo
e vabbè tanto il milan già fallisce di suo
se vogliamo essere precisi il calcio sarebbe già fallito da tempo, sopravvive proprio grazie ai soldi delle TV
DigitalPayne
18-05-18, 20:15
Ecco l'offerta Sky sul DTT:
https://www.sky.it/acquista/sky-digitale-terrestre.html
15 canali, a quanto pare solo uno in HD.
A questo punto era meglio Premium che seppur in uno spazio limitato offriva più canali HD.
Non ho capito cosa ne sarà del mio abbonamento Premium e se passerò al prezzo di listino di 30 €/mese. Per i nuovi abbonati il prezzo è di 20 €/mese il primo anno.
Non ho capito nemmeno che fine farà Eurosport.
MrWashington
18-05-18, 22:12
Ecco l'offerta Sky sul DTT:
15 canali, a quanto pare solo uno in HD.
A questo punto era meglio Premium che seppur in uno spazio limitato offriva più canali HD.
Non ho capito cosa ne sarà del mio abbonamento Premium e se passerò al prezzo di listino di 30 €/mese. Per i nuovi abbonati il prezzo è di 20 €/mese il primo anno.
Non ho capito nemmeno che fine farà Eurosport.
Eurosport penso rimanga su Sky, Ma da quando Discovery ha comprato Eurosport sta puntando tantissimo al player a pagamento.
DigitalPayne
18-05-18, 22:29
Eurosport penso rimanga su Sky, Ma da quando Discovery ha comprato Eurosport sta puntando tantissimo al player a pagamento.Invece leggo da Digital Forum che i canali Discovery rimangono (dunque anche Investigation Discovery). E direi anche giustamente visto che Premium ha pagato per i loro diritti diversi anni, il contratto non scade in estate.
Ma a quanto pare non fanno parte dell'offerta Sky, probabilmente si pagheranno a parte. Però io li ho già inclusi nel mio abbonamento.
Non si capisce un cazzo. Non capisco nemmeno cosa ne sarà di Premium Play che utilizzavo per vedere Eurosport in una qualità decente dato che sul DTT faceva abbastanza schifo, soprattutto da quando è arrivato Sky Sport HD a mangiare banda.
Comunque un solo canale HD è un'offerta abbastanza povera. Meno male che dicevano che Premium faceva schifo, adesso voglio vedere dove andremo a finire con il monopolio.
Ma l'offerta skh sul dtt non penso sostituisca mediaset premium.
DigitalPayne
18-05-18, 22:35
Ma l'offerta skh sul dtt non penso sostituisca mediaset premium.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando TapatalkNon la sostituisce ma diciamo che in sostanza è la rivendita di una mini offerta di canali già presenti su Sky satellite con 1 canale HD e forse gli Eurosport.
Non la sostituisce ma diciamo che in sostanza è la rivendita di una mini offerta di canali già presenti su Sky satellite con 1 canale HD e forse gli Eurosport.
Sent from my Le X821 using TapatalkSi appunto, quindi con l'offerta mediaset premium c'entra zero.
DigitalPayne
18-05-18, 22:41
Si appunto, quindi con l'offerta mediaset premium c'entra zero.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando TapatalkDiciamo che è una rivendita. Sky ha acquistato banda da Mediaset e lì ci fa una sua offerta rivolta a chi ha le card Premium. Non ci vuole molto a fare in modo che in un futuro quelle card con scritto sopra Mediaset Premium diventino di proprietà di Sky.
Ah, dimenticavo, i canali Premium Sport e Calcio chiudono.
MrWashington
19-05-18, 00:29
Sky non farà mai chiudere premium.
Mai.
Non può essere monopolio, sennò l'antitrust caga il cazzo
DigitalPayne
19-05-18, 00:47
Okay, ma Premium è come se avesse chiuso.
nicolas senada
19-05-18, 09:22
:rotfl: no no fermi tutti, fatemi capire :rotfl: come sarebbe che i canali calcio di premium chiudono?
al momento pago 30 euri per vedere i canali delle serie (di cui onestamente non mi può fregare di meno) più la serie A delle squadre Premium (quindi tutti i match interessanti) e ovviamente fino all'altro giorno c'era la CL (che come sappiamo adesso non c'è più)
quindi mi state dicendo che - teoricamente - passerei dal pagare 30 euri per questo servizio appena descritto al pagare 30 euri per vedere fox atlantic in SD (manco in HD, roba da non crederci :rotfl: ) e partite di campionato/CL/EL a random in base a come gli girano di programmare a sky? :rotfl:
ma che offerta è?? :facepalm:
a sto punto tanto vale coff*coffare le serie e prendersi nowtv per il calcio, oppure sfruttare una delle promozioni di sky per i nuovi abbonati - di solito fanno tipo 20-25 euri al mese per il primo anno - e poi disdire di anno in anno (tanto la parabola già ce l ho, mi devono solo mandare il decoder via corriere....)
cmq proporre un pacchetto con 1 canale HD nel 2018 è roba da dementi :facepalm:
tanto vale dire 'siamo monopolisti, fatevi direttamente sky sul satellite', sarebbe più onesto :asd:
DigitalPayne
19-05-18, 09:25
Proprio così. I canali Premium Sport e Calcio chiudono e lo spazio liberato andrà ai canali Sky di cui solo uno in HD.
Eh, ma Premium è la merda, Sky TV di qualità (cit.).
nicolas senada
19-05-18, 09:28
più che altro credo che se Premium non avesse forzato la mano con la CL in esclusiva non si sarebbe arrivati a questa situazione
EDIT: ma se io non faccio un cazzo al 01/07 che succede? mi passano in automatico ai 20 €/mese?
Premium è una cosa. Sky sul dtt un'altra.
Cosa vi sfugge?
DigitalPayne
19-05-18, 12:13
Eh, sono due cose diverse, ma se io non faccio Sky, il mio prezzo deve scendere vertiginosamente perché i canali Premium Sport e Calcio verranno chiusi.
DigitalPayne
19-05-18, 12:17
EDIT: ma se io non faccio un cazzo al 01/07 che succede? mi passano in automatico ai 20 €/mese?
Se ti abboni a Sky DTT dovresti pagare 20 €/mese perché sei un nuovo cliente.
Il fatto è che però tu sei anche abbonato a Premium che ti da Premium Play e i canali Eurosport, quindi dovresti pagare anche un surplus, ma spero non il prezzo pieno di adesso dato che l'offerta Sport viene cessata.
arrivo tardi e non sono molto sveglio.
aiutatemi a capire: io ora ho merdaset premium per vedere la juventus, se voglio continuare a seguirla l'anno prossimo cosa devo fare? prima di tutto disdire premium, poi? sul sito di sky dice che sul digitale terrestre ci saranno megagalattici canali come "sky sports 1" e "sky sports 2". sì, ok, ma cosa minchia trasmettono? "sports" potrebbe essere pure "campionato mondiale di lancio della caccola".
MrWashington
20-05-18, 12:18
Ancora nulla finché non si capisce cosa accade per i diritti tv :asd:
DigitalPayne
20-05-18, 12:22
arrivo tardi e non sono molto sveglio.
aiutatemi a capire: io ora ho merdaset premium per vedere la juventus, se voglio continuare a seguirla l'anno prossimo cosa devo fare? prima di tutto disdire premium, poi? sul sito di sky dice che sul digitale terrestre ci saranno megagalattici canali come "sky sports 1" e "sky sports 2". sì, ok, ma cosa minchia trasmettono? "sports" potrebbe essere pure "campionato mondiale di lancio della caccola".
C'è scritto che sul DTT c'è solo Sky Sport 1.
Dalla prossima stagione i canali Premium Sport e Calcio non ci saranno più, ma fin quando i diritti della Serie A non saranno assegnati non si saprà nulla su chi o cosa trasmetterà le partite.
Considera anche Now Tv: 29.99/mese e vedi tutti i canali Calcio/Sport, A (alla fine sono sicuro che andrà ancora su Sky come quest'anno), B, CL, EL, Fox Sports, F1, MotoGP Eurosport...
Io l'anno scorso ho approfittato di un'offerta a 19.99 per sempre e me la tengo stretta, ultimamente hanno molti migliorato la qualità dei canali e del servizio in generale.
Dalla prossima stagione i canali Premium Sport e Calcio non ci saranno più, ma fin quando i diritti della Serie A non saranno assegnati non si saprà nulla su chi o cosa trasmetterà le partite.
hai ragione.
ho confuso 2 con 24.
edit: d'oh, nowtv è roba per smart tv o altre diavolerie moderne =_=
Dalla prossima stagione i canali Premium Sport e Calcio non ci saranno più,
ma questa cosa dove l'hai letta?
DigitalPayne
20-05-18, 12:59
ma questa cosa dove l'hai letta?Digital Forum.
DigitalPayne
20-05-18, 14:35
Link?Su questo forum si può mettere il link a un altro forum?
Comunque non avrebbe neanche tanto senso tenerli aperti. Premium non ha manifestato interesse nei diritti della Serie A e la Champions League non ce l'hanno più. Hanno affittato lo spazio sui loro mux a Sky.
DigitalPayne
20-05-18, 14:51
Vabbè lo metto, nel caso lo togliete.
https://r.tapatalk.com/shareLink?url=https%3A%2F%2Fwww%2Edigital-forum%2Eit%2Fshowthread%2Ephp%3Fp%3D5728345&share_tid=195596&share_pid=5728345&share_fid=64851&share_type=t
Non ci sto capendo più un cazzo, spero che Premium mandi presto qualche comunicazione agli abbonati. Sinceramente se dall'offerta attuale devo passare a questa merda dove NON ho la garanzia di vedere tutte le partite della mia squadra per me si possono anche impiccare. Potrei ancora ancora accontentarmi SE passano tutti quei canali anche su Premium Play (più che altro sarei felice per la F1), altrimenti che si fottano loro, Sky, Mediapro e tutti ste cazzo di iene.
nicolas senada
20-05-18, 22:57
Io ho scritto all assistenza di premium e mi hanno risposto che, una volta assegnati i diritti per la Serie A, faranno sapere l'offerta aggiornata agli abbonati di modo che ciascuno possa decidere se continuare con l'abbonamento o recedere per passare altrove.....
non so una mazza di questioni tecniche, ma della chiusura dei canali calcio di premium mi pare ci siano solo indiscrezioni e ancora nessuna comunicazione ufficiale.
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
DigitalPayne
21-05-18, 00:03
non so una mazza di questioni tecniche, ma della chiusura dei canali calcio di premium mi pare ci siano solo indiscrezioni e ancora nessuna comunicazione ufficiale.
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Notizia ufficiosa diciamo.
Blade Runner
21-05-18, 00:48
fino a quando non assegnano i diritti per la serie a rimango in attesa
nicolas senada
21-05-18, 07:34
anch'io farò lo stesso
ovviamente vale lo stesso discorso di raz3r: se non mi fanno vedere almeno tutto il campionato di milan inter juve roma ecc. possono andare a fare in * all'istante :asd:
oltretutto mi viene da ridere all'idea di pagare 30€/mese per vedere sky atlantic in SD :asd: :facepalm: o per avere 1 canale skysport HD sul quale verranno trasmessi eventi/partite a random in base a come girano a sky :facepalm:
DigitalPayne
21-05-18, 08:01
Tra l'altro ieri Premium ha offerto un servizio con la Serie A su tre canali HD.
Per farlo hanno spento altri canali, però hanno comunque offerto due partite live più Diretta Premium, tutto in HD.
Invece su Sky si sarebbe vista una sola partita. Cioè, non una sola partita in HD, ma proprio una sola partita. A meno che non utilizzino Sky Sport 24 anche per le partite, ma sarebbe comunque un servizio monco con due partite di cui solo una in HD.
Invece di andare avanti andiamo indietro.
nicolas senada
21-05-18, 08:06
esattamente :facepalm:
a me sembra un'offerta fatta solo perchè ci deve 'essere' l'offerta sul DTT, del tipo: 'ecco l'offerta per il DTT, chiaro che fa schifo (e a sto punto vi conviene farvi direttamente sky o nowtv) però siete liberi di fare quel che vi pare' :bua:
DigitalPayne
21-05-18, 08:12
esattamente :facepalm:
a me sembra un'offerta fatta solo perchè ci deve 'essere' l'offerta sul DTT, del tipo: 'ecco l'offerta per il DTT, chiaro che fa schifo (e a sto punto vi conviene farvi direttamente sky o nowtv) però siete liberi di fare quel che vi pare' :bua:
Ma poi 20 € per vedere film e serie TV in SD quando nel 2018 c'è Netflix dove alla metà te li guardi in HD all'orario che vuoi. E i 20 € sono in promozione, a listino sarebbe 30.
Io direi di chiudere questo topic. È stato creato tre anni fa con la domanda "quale scegliere?". Ora non c'è da niente da scegliere, sarebbe più appropriato un nuovo topic MONOPOLIO SKY.
nicolas senada
21-05-18, 09:59
:asd:
io direi che possiamo tenerlo aperto per le comunicazioni 'di servizio'... aspettiamo che escano le 'nuove' offerte per la prossima stagione
- premium calcio (se ci sarà :look:)
- now tv per nuovi abbonati
- sky per i nuovi abbonati (o per quelli che tornano)
così poi gli indecisi e/o i non abbonati a sky potranno decidere che fare l'anno prossimo
In un ipotetico scenario dove per vedere TUTTA la serie A sarebbe obbligatorio avere la parabola non dovrebbe intervenire l'anti trust?
MrWashington
21-05-18, 11:20
In un ipotetico scenario dove per vedere TUTTA la serie A sarebbe obbligatorio avere la parabola non dovrebbe intervenire l'anti trust?
Era già cosi quest'anno.
Sky aveva tutte le partite.
Mediaset solo alcune squadre.
nicolas senada
21-05-18, 11:29
era così 'a metà', nel senso che su entrambe le piattaforme si potevano vedere tutte le partite delle big (milan juve napoli roma inter ecc) che penso sia quello che interessi al 90% degli abbonati :asd:
MrWashington
21-05-18, 11:34
era così 'a metà', nel senso che su entrambe le piattaforme si potevano vedere tutte le partite delle big (milan juve napoli roma inter ecc) che penso sia quello che interessi al 90% degli abbonati :asd:
Però effettivamente era solo Sky a trasmettere tutte le partite .
Non siete abbastanza informati, Mediaset non ha e aveva canali dedicati al calcio, in pratica quando ci sono le partite oscurano i canali dei film e delle serie TV, non so che razza di problemi abbiano ma funziona così da sempre !
DigitalPayne
21-05-18, 14:23
Non siete abbastanza informati, Mediaset non ha e aveva canali dedicati al calcio, in pratica quando ci sono le partite oscurano i canali dei film e delle serie TV, non so che razza di problemi abbiano ma funziona così da sempre !
Ma no, i canali dedicati al calcio ci sono. Venivano spenti alcuni degli altri per permetterne la trasmissione perché sul DTT c'è poco spazio.
Comunque hanno i giorni contati, Premium Sport e i canali Premium Calcio spariranno, probabilmente dopo il termine dei mondiali.
Il problema si chiama limite di banda, che con il digitale terrestre è un vincolo stringente, mentre con il satellite no. Proprio su questo non si può dare contro a Mediaset, tutto sommato ha fatto il possibile.