PDA

Visualizza Versione Completa : Pay TV: quale scegliere?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

LordOrion
02-07-18, 14:38
Ese 48 mesi, per un anno nella migliore delle ipotesi, 6 mesi nella peggiore

Ho buttato un numero a muzzo :asd:
Comunque ok, ho capito.

DigitalPayne
02-07-18, 16:06
Quindi la lega può mettere il prezzo che vuole ed è Sky che si deve adeguare, lasciando poi magari inalterato il proprio abbonamento.

Certo, funziona così con qualsiasi organismo che vende i diritti. Mai sentito di casi in cui in certi paesi i diritti rimangono invenduti perché nessuno ha offerto quanto richiesto?

E no, non è tenuta a tenere inalterato il costo dell'abbonamento.

Comunque Sky ha pagato quasi 800 milioni di euro. Se l'avesse fatto l'anno scorso, oggi avrebbe tutta la Serie A. Se si trova in questa situazione è anche per colpa sua.

No, l'unica arma a disposizione del consumatore è la disdetta, non la retention.

Quest'ultima dà la falsa percezione al consumatore di avere un minimo potere di trattativa, quando in realtà è un giochino voluto da sky per non perdere abbonati facendogli credere che gli fanno lo scontone quando in realtà è il prezzo che potrebbero applicare normalmente senza perderci.
Tanto più che l'offerta dura solo un anno, quando va bene perché spesso è semestrale(a me l'hanno fatta così) e ad ogni scadenza l'utente deve ripetere il giochetto per non farsi dissanguare l'anno successivo
E guai a disdire prima della scadenza, quando ti finisce la promozione semestrale, ti becchi in un colpo solo l'addebito dello sconto finora usufruito

Con la disdetta poi devi fare un nuovo contratto. Che andrebbe bene, se non fosse che devi pagare il costo di attivazione. Inoltre con Sky devi pure pagare per restituirgli il decoder, almeno con Premium la CAM ti rimane se l'hai comprata.

Vedi tu cosa conviene...

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Roland
02-07-18, 16:35
Certo, funziona così con qualsiasi organismo che vende i diritti. Mai sentito di casi in cui in certi paesi i diritti rimangono invenduti perché nessuno ha offerto quanto richiesto?

E no, non è tenuta a tenere inalterato il costo dell'abbonamento.

Comunque Sky ha pagato quasi 800 milioni di euro. Se l'avesse fatto l'anno scorso, oggi avrebbe tutta la Serie A. Se si trova in questa situazione è anche per colpa sua.

Sky ha offerto 800 milioni per l'esclusività. Se non l'avesse avuta avrebbe offerto certamente di meno. Chiaro che l'esclusiva ha un prezzo maggiore, in quanto hai più probabilità che la gente si abboni al tuo servizio.
La realtà è che la Lega voleva incassare di più. Le varie Sky, Mediaset, Perform o chi per essi, hanno dovuto, nei limiti, adeguarsi. Alla fine come al solito ci rimette il cliente. Chiaro, Sky, avendo solo 7 partite su 10, dovrebbe abbassare il costo dell'abbonamento, ma non lo farà, a meno che non ci sarà una rescissione in massa. E non lo farà, proprio per l'esclusività che ha acquistato. La gente se vuole vedere il calcio deve adeguarsi alla cosa, a meno di rivolgersi a cose illegali.

LordOrion
02-07-18, 16:40
La gente se vuole vedere il calcio deve adeguarsi alla cosa, a meno di rivolgersi a cose illegali.

Detta cosi' sembra quasi che ti stia bene pagare di piu' per vedere di meno :uhm:
Qualcuno lo fara' e come te si appecorera', altri (spero molti), si adegueranno a Rojadirecta e gg a Sky, Dazn e compagnia bella.

Anche perche' stiamo parlando di calcio, non del pane, ricordiamocelo.

Roland
02-07-18, 16:52
Detta cosi' sembra quasi che ti stia bene pagare di piu' per vedere di meno :uhm:
Qualcuno lo fara' e come te si appecorera', altri (spero molti), si adegueranno a Rojadirecta e gg a Sky, Dazn e compagnia bella.

No, non mi sta bene. Stavo solo sottolineando che si è finiti così perchè la Lega voleva "ammorbidire" il gap che la Serie A ha con altri campionati.
Ognuno farà quello che gli pare. Per quanto mi riguarda, se le cose resteranno così, io toglierò il pacchetto calcio. Non sono un appassionato tale da non poter vivere senza vedere il calcio. Ma Sky ce l'ho anche per la NBA e spero l'NCAA, la F1 e l'atletica. Più qualche partita della NFL. Poi guardo anche telefilm e film sul cinema. Certo se uno prende Sky solo per il calcio, è un salasso che sconsiglierei a chiunque.

DigitalPayne
02-07-18, 16:52
Sky ha offerto 800 milioni per l'esclusività. Se non l'avesse avuta avrebbe offerto certamente di meno. Chiaro che l'esclusiva ha un prezzo maggiore, in quanto hai più probabilità che la gente si abboni al tuo servizio.

Ah, ecco, vale pure per DaZn.

È per questo che credo che l'accordo non lo faranno. Poi se lo faranno, tanto meglio.

freddye78
02-07-18, 16:55
Con la disdetta poi devi fare un nuovo contratto. Che andrebbe bene, se non fosse che devi pagare il costo di attivazione. Inoltre con Sky devi pure pagare per restituirgli il decoder, almeno con Premium la CAM ti rimane se l'hai comprata.

Vedi tu cosa conviene...

Sent from my Le X821 using TapatalkMa io infatti dico di dare disdetta definitiva a sky, mica di fare un nuovo contratto :asd:
se molti quest'anno lo facessero invece di fare il solito giochino della retention per spuntare un prezzo decente, sky con l'emorragia di abbonati che si ritroverebbe, finirebbe col rivedere le tariffe al ribasso invece di imporre questo ridicolo salasso.
A maggior ragione che l'offerta da quest'anno è pure spezzettata.

Questa è l'arma del consumatore per costringere sky ad abbassare il prezzo, non la retention.

A maggior ragione che non si sta parlando di un bene primario.

freddye78
02-07-18, 16:56

Anche perche' stiamo parlando di calcio, non del pane, ricordiamocelo.This

Roland
02-07-18, 16:56
Ah, ecco, vale pure per DaZn.

È per questo che credo che l'accordo non lo faranno. Poi se lo faranno, tanto meglio.

Credo che al momento, per il bene di entrambe, farebbero meglio a scambiarsi i pacchetti da 3 partite. Anche per Dazn, una cosa è vendere a 10€ per 6 partite alla settimana e un'altra per sole 3 partite sebbene in esclusiva.

nicolas senada
02-07-18, 16:59

chiaro che si, questo però più che sky/dazn ecc va detto in primis a Lega Calcio, società e calciatori :asd:

DigitalPayne
02-07-18, 17:10
Ma io infatti dico di dare disdetta definitiva a sky, mica di fare un nuovo contratto :asd:
se molti quest'anno lo facessero invece di fare il solito giochino della retention per spuntare un prezzo decente, sky con l'emorragia di abbonati che si ritroverebbe, finirebbe col rivedere le tariffe al ribasso invece di imporre questo ridicolo salasso.
A maggior ragione che l'offerta da quest'anno è pure spezzettata.

Questa è l'arma del consumatore per costringere sky ad abbassare il prezzo, non la retention.

A maggior ragione che non si sta parlando di un bene primario.

I miei vogliono vedere le partite del Napoli e in un modo o nell'altro a qualcosa ci dobbiamo abbonare.

MrWashington
02-07-18, 18:18
Credo che al momento, per il bene di entrambe, farebbero meglio a scambiarsi i pacchetti da 3 partite. Anche per Dazn, una cosa è vendere a 10€ per 6 partite alla settimana e un'altra per sole 3 partite sebbene in esclusiva.

Eh certo Sky da al servizio da 10 euro al mese altre partite :asd:

Cek
02-07-18, 19:10
So che non si dovrebbe parlare di quella roba li ma ormai con quella roba li le vedi in hd e a 60 fotogrammi :asd:

DigitalPayne
02-07-18, 19:14
So che non si dovrebbe parlare di quella roba li ma ormai con quella roba li le vedi in hd e a 60 fotogrammi :asd:No guarda, quella roba lì, anche se è conveniente perché non si paga, in termini di qualità non è minimamente paragonabile a una trasmissione HD sul satellite. Persino lo stream dei mondiali Mediaset è meglio.

E sto parlando di Ace, P2P. Se parliamo degli altri è pure peggio.

MrVermont
02-07-18, 19:29
sono abbonato sky, l'abbonamento me lo tengo, anche perchè di base tutte le partite per vari motivi non riesco a vederle, quindi il fatto che qualche partita di A vada su DAZN mi fa fare un gigantesco sticazzi. Aggiungo che se devo scegliere tra avere nell'abbonamento buona parte della partite+la champions o avere tutta la A ma niente champions, preferisco decisamente la prima ipotesi :asd:
Sostanzialmente quindi delle 3 partite di Dazn fottesego alla grande. Mi roderebbe di più se non rinnovassero la LIGA e la NFL rispetto a 3 partite di A a settimana che nell'80% dei casi non vedrei (per dire il posticipo del sabato sera riesco a vederlo raramente perchè son quasi sempre fuori) :asd:

Francamente le cose che mi fanno incazzare di Sky son altre (tipo lo Sky Q che costa un botto).

Roland
02-07-18, 20:50
Eh certo Sky da al servizio da 10 euro al mese altre partite :asd:

Mica gratis. In cambio completa l'offerta calcio.

MrWashington
02-07-18, 20:52
Mica gratis. In cambio completa l'offerta calcio.

Hanno speso 800 milioni per avere l'esclusiva di 7 su 10 partite.

Gli altri 193.

Secondo te per 3 partite + la B che è costata 25 milioni sky da le altre 7 a dazn? :asd: credici.

Roland
02-07-18, 20:57
Hanno speso 800 milioni per avere l'esclusiva di 7 su 10 partite.

Gli altri 193.

Secondo te per 3 partite + la B che è costata 25 milioni sky da le altre 7 a dazn? :asd: credici.

Non hai letto bene quello che ho scritto. Ho detto di scambiarsi il pacchetto da 3. Sky ha acquistato un pacchetto da 4 e uno da 3 partite. Alla fine si ritroverebbero con Sky che ha le 10 partite e dazn che ne ha 6.

sono abbonato sky, l'abbonamento me lo tengo, anche perchè di base tutte le partite per vari motivi non riesco a vederle, quindi il fatto che qualche partita di A vada su DAZN mi fa fare un gigantesco sticazzi. Aggiungo che se devo scegliere tra avere nell'abbonamento buona parte della partite+la champions o avere tutta la A ma niente champions, preferisco decisamente la prima ipotesi :asd:
Sostanzialmente quindi delle 3 partite di Dazn fottesego alla grande. Mi roderebbe di più se non rinnovassero la LIGA e la NFL rispetto a 3 partite di A a settimana che nell'80% dei casi non vedrei (per dire il posticipo del sabato sera riesco a vederlo raramente perchè son quasi sempre fuori) :asd:

Francamente le cose che mi fanno incazzare di Sky son altre (tipo lo Sky Q che costa un botto).

Quoto. Sky ha diversi difetti. Ad esempio un'altra cosa che a me non piace è che costringe la gente a farsi per forza il pacchetto mondo, anche a chi magari interessa solo la Serie A o il cinema.

Riguardo Sky Q, in pratica sostituisce il multivision, che praticamente costava uguale. L'installazione di 200€ invece è fuori dal mondo.

MrWashington
02-07-18, 21:01
Non hai letto bene quello che ho scritto. Ho detto di scambiarsi il pacchetto da 3. Sky ha acquistato un pacchetto da 4 e uno da 3 partite. Alla fine si ritroverebbero con Sky che ha le 10 partite e dazn che ne ha 6.

Non possono.

LordOrion
02-07-18, 21:01
Non possono.

E perché?

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

MrWashington
02-07-18, 21:04
E perché se è lecito?

Perché non possono scambiarsi pacchetti o rivenderli.

Dazn e Sky possono trovare un accordo per poter avere su Sky un CANALE di Dazn che trasmette quelle partite, ma a costo AGGIUNTIVO per l'utente. E' come se ti facessi l'abbonamento a Dazn.

Roland
02-07-18, 21:08
Perché non possono scambiarsi pacchetti o rivenderli.

Dazn e Sky possono trovare un accordo per poter avere su Sky un CANALE di Dazn che trasmette quelle partite, ma a costo AGGIUNTIVO per l'utente. E' come se ti facessi l'abbonamento a Dazn.

Sapevo che dovessero ospitare sulle proprie piattaforme un canale/i del concorrente, non che dovessero per forza aggiungere un costo a quel canale/i.

MrWashington
02-07-18, 21:14
Sapevo che dovessero ospitare sulle proprie piattaforme un canale/i del concorrente, non che dovessero per forza aggiungere un costo a quel canale/i.

per forza no, ma te lo fan pagare di più perché è come se tu ti abbonassi a Dazn

Blade Runner
02-07-18, 21:17
quindi se voglio avere l'offerta sky il metodo più conveniente adesso è nowtv?

Roland
02-07-18, 21:18
per forza no, ma te lo fan pagare di più perché è come se tu ti abbonassi a Dazn

Ecco, questo sarebbe una carognata da inputare a Sky e Dazn se lo facessero, perchè se si scambiano il canale con le tre partite a gratis, non vedo perchè poi dovrebbero farlo pagare al cliente.

LordOrion
02-07-18, 21:18

Non la vedo così automatica. Dipende dal tipo di accordo che vai a fare.

MrWashington
02-07-18, 21:20
Ecco, questo sarebbe una carognata da inputare a Sky e Dazn se lo facessero, perchè se si scambiano il canale con le tre partite a gratis, non vedo perchè poi dovrebbero farlo pagare al cliente.

A Gratis :rotfl:

:rotfl:

per accordo si intende: Sky paga Dazn per avere il canale :asd: secondo te dove li riprende :fag:

Se volete un esempio, guardate in Premier: Sky Uk ha la maggioranza delle partite, l'altro operatore è BT, Ora BT e Sky Uk hanno un accordo, BT lo puoi vedere su Sky UK ma devi pagare :fag:

Roland
02-07-18, 21:26
A Gratis :rotfl:

per accordo si intende: Sky paga Dazn per avere il canale :asd: secondo te dove li riprende :fag:

Se volete un esempio, guardate in Premier: Sky Uk ha la maggioranza delle partite, l'altro operatore è BT, Ora BT e Sky Uk hanno un accordo, BT lo puoi vedere su Sky UK ma devi pagare :fag:

Pensavo di essere stato chiaro, ma a quanto pare non lo sono stato. Se domani, Sky e Dazn decidono che un pacchetto di 3 partite della prima, viene ospitato sulla seondo e in cambio il pacchetto della seconda viene ospitato sulla prima, lo scambio avviene alla pari. Quindi ne Sky ne Dazn devono soldi all'altra. Questo perchè si dovrebbe tradurre in un costo aggiuntivo all'utente? Spero di essere stato chiaro stavolta.

MrWashington
02-07-18, 21:37
Pensavo di essere stato chiaro, ma a quanto pare non lo sono stato. Se domani, Sky e Dazn decidono che un pacchetto di 3 partite della prima, viene ospitato sulla seondo e in cambio il pacchetto della seconda viene ospitato sulla prima, lo scambio avviene alla pari. Quindi ne Sky ne Dazn devono soldi all'altra. Questo perchè si dovrebbe tradurre in un costo aggiuntivo all'utente? Spero di essere stato chiaro stavolta.

e tre, NON POSSONO scambiarsi nulla.

E Dazn non vuole, ha già pisciato Sky.

https://www.ilnapolista.it/2018/06/ceo-dazn-futuro-calcio/

Si tratta di inserire la nostra app in un hardware. Il futuro della fruizione dello sport è il digitale. Se tu sei un cliente Sky, potresti avere accesso alla app di Dazn attraverso il telecomando e anche acquistarla con una semplice transazione. E lo stesso potrebbe valere per i clienti di Mediaset, Tim, eccetera. Stiamo trattando con tutti per distribuire la nostra applicazione attraverso le loro piattaforme. Il clima è positivo e siamo fiduciosi che si possa andare avanti».

LordOrion
02-07-18, 21:43
e tre, NON POSSONO scambiarsi nulla.

E Dazn non vuole, ha già pisciato Sky.

Edit: Ok, dazn vuole i soldi per le sue 3 partite: la vedo dura rientrare nella spesa, auguri.

3 partite non porteranno loro utenti, salvo pochissimi irriducibili.

A quel punto conviene farsi sky e usare rojadirecta quando ti tocca la partita sfigata.

MrWashington
02-07-18, 21:47
Perché per contratto dovrebbero trasmettere il canale di uno sulle frequeuenze dell'altro?
E dove sarebbe il problema?

Che li devi PAGARE :bua: e 3/4/5/6/7.

Il canale di Dazn su Sky se mai ci sarà sarà a PAGAMENTO e pagherai DAZN non SKY :asd:

e daje.

E NO, sky non darà nessuna delle sue 7 partite a nessuno.

Howard TD
02-07-18, 21:50
Ma la gente che ha una connessione di merda come la mia come farà? :asd:

LordOrion
02-07-18, 21:51
Che li devi PAGARE :bua: e 3/4/5/6/7.

Il canale di Dazn su Sky se mai ci sarà sarà a PAGAMENTO e pagherai DAZN non SKY :asd:

e daje.

E NO, sky non darà nessuna delle sue 7 partite a nessuno.

Ma è il contratto che obbliga il pagamento o e Dazn?
Nel primo caso ok, nel secondo invece tutto può succedere...

LordOrion
02-07-18, 21:51
Ma la gente che ha una connessione di merda come la mia come farà? :asd:

Si attacca al pazzo ovviamente :snob:

MrWashington
02-07-18, 21:52
Ma è il contratto che obbliga il pagamento o e Dazn?
Nel primo caso ok, nel secondo invece tutto può succedere...

.... accesso alla app di Dazn attraverso il telecomando e anche acquistarla con una semplice transazione. E lo stesso potrebbe valere per i clienti di Mediaset, Tim, eccetera. Stiamo trattando con tutti per distribuire la nostra applicazione attraverso le loro piattaforme. Il clima è positivo e siamo fiduciosi che si possa andare avanti».

LordOrion
02-07-18, 21:54
E quindi? Non mi sembra che questo neghi ogni possibile accordo eh!

MrWashington
02-07-18, 21:59
E quindi? Non mi sembra che questo neghi ogni possibile accordo eh!

leggi quali sono gli obbiettivi del AD.

James Rushton è l’amministratore delegato di Dazn, la nuova piattaforma online del gruppo Perform. L’assegnazione dei diritti televisivi della Serie A ha permesso a Dazn di sbarcare in Italia come unica concorrente per il monopolio di Sky, oggi la Gazzetta dello Sport ha intervistato Rushton per capire in quale direzione andrà l’azienda tedesca, di cui avevamo scritto un anno fa.

Intanto, una presentazione del prodotto: «Dazn è una piattaforma multisport, non solo di calcio, che offrirà contenuti in diretta e on demand senza interruzioni pubblicitarie. Stiamo negoziando molti diritti e nei prossimi giorni chiuderemo altri accordi. Per esempio, la Premier League ci interessa molto. Ci sarà tanto calcio, ma anche sport americani, tennis, motori, golf, ciclismo».

L’ingresso nel mercato italiano: «Parliamo di un grande mercato. Crediamo che ci possa essere un’alternativa alle pay tv tradizionali, che sono costose, con lunghi contratti. La televisione lineare non funziona con lo sport perché può mostrare soprattutto contenuti live. Peraltro, la propensione al consumo è molto forte in Italia, dove la passione per il calcio è come quella per il cricket in India. Al momento circa 4,5*5 milioni di persone pagano per vedere calcio in Italia e potrebbero essere interessati a Dazn versando un extra di 9,99 euro al mese. Ma ci sono anche 2,5*3 milioni di tifosi che guardano le partite illegalmente in streaming: intravediamo un’enorme opportunità per convertire gran parte di quella gente in nostri clienti».

I prezzi e la trattativa con Sky
Gli obiettivi di Dazn: «Avendo speso quasi 200 milioni all’anno perla Serie A e offrendo i nostri contenuti a soli 9,99 euro abbiamo bisogno che tanta gente si abboni. Siamo molto fiduciosi, specie per la partita del sabato sera».

La trattativa con Sky perché la pay tv tradizionale trasmetta tutto il campionato: «Noi non abbiamo un canale, quindi non si tratta di ritrasmettere nel senso tradizionale del termine. Ma noi vogliamo essere una piattaforma aperta e vogliamo che quante più persone possano fruirne nel modo più semplice possibile. Si tratta di inserire la nostra app in un hardware. Il futuro della fruizione dello sport è il digitale. Se tu sei un cliente Sky, potresti avere accesso alla app di Dazn attraverso il telecomando e anche acquistarla con una semplice transazione. E lo stesso potrebbe valere per i clienti di Mediaset, Tim, eccetera. Stiamo trattando con tutti per distribuire la nostra applicazione attraverso le loro piattaforme. Il clima è positivo e siamo fiduciosi che si possa andare avanti».

Roland
02-07-18, 22:20
http://www.calcioefinanza.it/2018/06/08/due-abbonamenti-per-vedere-serie-a-in-tv/

Qui non c'è scritto da nessuna parte che non POSSONO accordarsi.
Anzi nel punto in questione:

È prevista però la possibilità da parte del licenziatario di uno o due pacchetti, di ritrasmettere le proprie partite sulla piattaforma di un altro broadcaster attraverso accordi commerciali: una possibilità prevista dalla clausola definita “Wholesale”, che prevede il diritto di ritrasmissione su altre Piattaforme del proprio segnale. La possibilità, cioè, è che avvenga quanto accade già oggi tra Eurosport e Sky: la piattaforma Eurosport viene infatti trasmessa su Sky. Servirà, però, un accordo tra chi acquisterà i diversi pacchetti.

E l'utente Sky non paga un abbonamento a parte per Eurosport.
Quello che hai scritto è il desiderata dall'AD di DAZN. Ma c'è differenza tra volere e potere.

DigitalPayne
02-07-18, 22:30
Ma la gente che ha una connessione di merda come la mia come farà? :asd:Che connessione hai?

Howard TD
02-07-18, 23:23
Che connessione hai?

Da quando hanno fatto lavori di miglioramento un paio di settimane fa si è ridotta ad una 2 mega scarsa :asd:

Prima era una 4 mega mediocre, riuscivo a raggiungere la mirabolante velocità di 400 kb/s in download...

Comunque classica adsl da campagna :bua:

LordOrion
02-07-18, 23:28
leggi quali sono gli obbiettivi del AD.

Vogliono che facciamo il doppio abbonamento per la partita del sabato sera.
Auguroni :rotfl:

Rojadirecta tutta la vita e gg a Dazn e Sky :ciaociao:

DigitalPayne
03-07-18, 01:36
Da quando hanno fatto lavori di miglioramento un paio di settimane fa si è ridotta ad una 2 mega scarsa :asd:

Prima era una 4 mega mediocre, riuscivo a raggiungere la mirabolante velocità di 400 kb/s in download...

Comunque classica adsl da campagna :bua:Allora qualità 480p. Funziona.

frittole
03-07-18, 07:07
Quindi Dazn spera che chi guarda la partita su rossodiretto della sua squadra, si abboni a 9.90€ x guardare unatantum quello che gli interessa e per il resto fottesegarsi x tuttl il resto che nn gli interessa? Auguroni.

Howard TD
03-07-18, 07:15
Allora qualità 480p. Funziona.

Sent from my Le X821 using TapatalkCol cazzo mi guardo le partite in SD :asd:

DigitalPayne
03-07-18, 08:14
BOOM

https://twitter.com/Claplaz/status/1014041899261415424?s=19

MrVermont
03-07-18, 08:18
Ora inizia ad essere un offerta interessante :uhm:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

nicolas senada
03-07-18, 08:37
:asd: cmq il ragionamento dell' AD di DAZN sullo streaming non mi pare così campato in aria, ovvio che non ci sarà una migrazione di massa da rojadirecta a dazn ma aspetterei prima di tirare conclusioni affrettate...

vediamo se da qui a settembre salta fuori qualche accordo di ritrasmissione 'wholesale' tra sky e dazn (che ovviamente possa portare beneficio ad entrambe le piattaforme)

frittole
03-07-18, 09:04
Cut.

LordOrion
03-07-18, 09:18
BOOM

https://twitter.com/Claplaz/status/1014041899261415424?s=19

"Boom" che? :rotfl:
All'utente medio frega solo di vedere la squadra del cuore e quelle 6 partite interessanti delle altre squadre (in genere i derbi di milano, roma e d'Italia). Gia' la serie B e' quasi una cosa di nicchia.

https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/asd.gif cmq il ragionamento dell' AD di DAZN sullo streaming non mi pare così campato in aria, ovvio che non ci sarà una migrazione di massa da rojadirecta a dazn ma aspetterei prima di tirare conclusioni affrettate...

Campato in aria no, ma decisamente troppo ottimista (al limite della pia illusione) si :asd:

Sky e Dazn al momento hanno 2 mezzi pacchetti, decisamente troppo costosi (praticamente con la stessa cifra mensile vado due voltre allo stadio a vedermela dal vivo) e che scontentano la maggior parte degli utenti. Se credono che la gente (leggi quelli che avevano Mediaset) correranno a fare 2 abbonamenti allora hanno proprio sbagliato.

Meglio per loro che trovino un accordo o Rojadirecta decuplichera' gli utenti.

Wilmot26
03-07-18, 09:20
:asd: cmq il ragionamento dell' AD di DAZN sullo streaming non mi pare così campato in aria, ovvio che non ci sarà una migrazione di massa da rojadirecta a dazn ma aspetterei prima di tirare conclusioni affrettate...

vediamo se da qui a settembre salta fuori qualche accordo di ritrasmissione 'wholesale' tra sky e dazn (che ovviamente possa portare beneficio ad entrambe le piattaforme)
Più o meno è il ragionamento che fece netflix al tempo.

LordOrion
03-07-18, 09:43
BTW:

...
Ad oggi dunque sarebbero necessari due abbonamenti, ma a breve la situazione potrebbe evolversi e permettere agli utenti di sottoscrivere un unico abbonamento per poter vedere tutte le partite della Serie A 2018/2019. Probabilmente, infatti, Perform proverà ad offrire a Sky i diritti di ritrasmissione, assicurando così alla pay-tv tutte le 380 partite del prossimo campionato, in cambio di qualche partita in più, rispetto alle tre che adesso possiede in esclusiva. Una soluzione (caldeggiata anche dal presidente della Lega, Gaetano Micciché) che metterebbe quindi d’accordo tutti e soprattutto eviterebbe il problema degli abbonamenti multipli (e relativi costi) ai tifosi che sottoscrivendo (o avendo già sottoscritto) un solo abbonamento vogliono guardare la partita della propria squadra del cuore in tv indipendentemente dall’orario in cui giochi.

https://calcio.fanpage.it/sky-e-dazn-quanto-costera-vedere-in-tv-e-su-internet-tutta-la-serie-a-2018-2019/

Angels
03-07-18, 10:02
Si l'avevamo già detto, bisognerà vedere come andrà a finire.

nicolas senada
03-07-18, 16:37
Più o meno è il ragionamento che fece netflix al tempo.

esattamente :sisi:

BTW:

è quello che stanno sperando un pò tutti (sia abbonati sky che futuri abbonati dazn)

l'unica cosa che non ha alcun senso sono i 35/45 euro mensili per sky 'monco' sul DTT :facepalm:

DigitalPayne
04-07-18, 07:42
https://twitter.com/Claplaz/status/1014270689287790593?s=19

Chi ha letto l'articolo riporta che il piano è portare DaZn su tutte le piattaforme OTT: Sky Q, Now TV, TimVision, Infinity.

LordOrion
04-07-18, 08:38
https://twitter.com/Claplaz/status/1014270689287790593?s=19

Chi ha letto l'articolo riporta che il piano è portare DaZn su tutte le piattaforme OTT: Sky Q, Now TV, TimVision, Infinity.

Ottima la strategia di imporre il doppio abbonamento per 3 partite: tanti auguri! :asd:
A loro e a quei beoti di sky.

nicolas senada
04-07-18, 09:37
ragazzi, qualunque siano le reali intenzioni di DAZN, è ovvio che ad oggi l'AD non può dire 'abbiamo le 3 partite in esclusiva e siamo pronti a cederle in ritrasmissione a sky' :asd:

aspettiamo e vediamo che succede dai :asd:

LordOrion
04-07-18, 09:43
ragazzi, qualunque siano le reali intenzioni di DAZN, è ovvio che ad oggi l'AD non può dire 'abbiamo le 3 partite in esclusiva e siamo pronti a cederle in ritrasmissione a sky' :asd:

aspettiamo e vediamo che succede dai :asd:

Che l'idea dietro la cazzata che sta' sparando sia quella di forzare la mano a Sky e' quello che si aspettano e sperano tutti.
Occhio pero' che la mamma degli idioti e' sempre pregna...

LordOrion
05-07-18, 13:06
Girano voci (non confermate ovviamente) che Dazn stia offrendo a Sky i diritti di ritrasmissione delle partite di A che gli macano + tutta la serie B in cambio dei diritti di ritrasmissione di tutte le partite di A, CL e EL delle squadre principali (Inter, Milan, Napoli e Juve).

In pratica Sky, avendo tutto, sarebbe la scelta full-optionals per gli appassionati di calcio, mentre Dazn andrebbe a pescare abbonati dal bacino di utenti interessati solo al campionato di una squadra.

Se fosse vero (ribadisco, SE), allora l'offerta di Dazn per quel che mi riguarda sarebbe molto interessante.

DigitalPayne
05-07-18, 13:17
A 10 €/mese? Non credo proprio, Sky ci perderebbe tantissimi abbonati.

ryohazuki84
05-07-18, 13:23
nessuno ha ancora detto qual è il vero dramma di tutta questa situazione: senza serie B su sky diletta rimane disoccupata

freddye78
05-07-18, 13:28
nessuno ha ancora detto qual è il vero dramma di tutta questa situazione: senza serie B su sky diletta rimane disoccupataSicuramente avranno modo di piazzarla altrove.
Possibilmente su youporn

DigitalPayne
05-07-18, 13:49
Intervista a PS Berlusconi su TVBlog

Fino a quanto starete senza calcio?

Nonostante la voglia di avere eventi sportivi dobbiamo vedere i costi e i ricavi. Siamo pronti a cogliere le occasioni. Per 4 anni ci sarà la Nation League (10 partite delle squadre straniere), le qualificazioni agli europei e quelle ai mondiali.

Premium come sarà ridisegnata?

Premium aveva una strada prevista senza calcio, con canali di cinema e serie, compreso il satellite con Sky. Con un percorso lungo e graduale andrà verso l’ott (Infinity). La pay tv classica secondo noi è molto più in difficoltà rispetto alla tv generalista. Abbiamo dei contatti con Perform e Sky per ottenere un’offerta tv di calcio per gli abbonati.

Con chi c’è più possibilità per la Serie A? Perform potrebbe collaborare con Infinity?

L’accordo lo stiamo facendo attualmente con Sky. Con Perform il dialogo è in atto.

Con Perform e Sky pensate di offrire anche pacchetti per le singole squadre?

Stiamo facendo accordi diversi con i due. Le partite dipendono da quelle che loro hanno, ma i pacchetti sono quelli stabiliti.

nicolas senada
05-07-18, 14:07
mah, non vedo perchè sky dovrebbe cedere le partite di serie A a Premium ora che è sbarcata anche sul DTT :asd:

DigitalPayne
05-07-18, 14:35
mah, non vedo perchè sky dovrebbe cedere le partite di serie A a Premium ora che è sbarcata anche sul DTT :asd:È un'intervista abbastanza a cazzo. L'ultima domanda poi non ha senso.

Angels
05-07-18, 14:46
Sky ha interesse a mantenere in vita Premium per non cadere in una situazione di abuso di posizione dominante per cui può essere inculata dall'antitrust.

DigitalPayne
05-07-18, 14:50
Sky ha interesse a mantenere in vita Premium per non cadere in una situazione di abuso di posizione dominante per cui può essere inculata dall'antitrust.Adesso che ci penso, non è mica tanto vero, sai?

Ormai ci sono diversi servizi pay, Netflix, TimVision, Infinity. Poi aprirà DaZn. Insomma, la concorrenza sulla carta c'è. Poi che in pratica loro sono più forti e fanno quel che cazzo gli pare, è uguale, con o senza Premium.

nicolas senada
05-07-18, 14:51
ma poi c'è banda a sufficienza sul DTT per i canali Calcio di Sky e anche per quelli di Premium? :asd:

DigitalPayne
05-07-18, 15:04
ma poi c'è banda a sufficienza sul DTT per i canali Calcio di Sky e anche per quelli di Premium? :asd:Sì. Al momento i mux con spazio affittato da Sky sono questi:

Mux Mediaset 5

Sky Uno
Sky Atlantic
FOX
National Geographic
Sky Sport Uno
Sky Sport Uno HD

Mux Mediaset 1

Sky TG24
Premium Action
Premium Crime
Premium Joi
Premium Stories
Sky Sport 24
Sky Sport Serie A
Premium Sport

Le massimo 4 partite in contemporanea di cui blaterano andranno su Sky Sport Uno, Sky Uno, Sky Sport 24 e Sky Sport Serie A, di cui una sola in HD.

Ovviamente potrebbero acquistare spazio per rendere l'offerta più decente. Per esempio, c'è il mux di Urbano Cairo che è mezzo vuoto. Ma i pezzenti di Sky mica lo faranno?

DigitalPayne
05-07-18, 15:11
Le prime recensioni su un altro forum. [emoji1]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180705/c84fae4d42bc263f7bddd26b3f83490a.jpg

Angels
05-07-18, 15:19
Ma parliamo del digitale?

LordOrion
05-07-18, 15:30
A 10 €/mese? Non credo proprio, Sky ci perderebbe tantissimi abbonati.

Bof, non e' detto: l'offerta di Dazn sulla serie A e' comunque molto limitata (4 squadre + 3 partite extra, di cui una 9 volte su dieci coincide con una delle 4 squadre) e puo' interessare solo a chi e' tifoso delle 4 e fottesega di tutto il resto.

Dall'altra parte Sky avrebbe tutto il calcio italiano a disposizione per i suoi utenti...

DigitalPayne
05-07-18, 15:54
Ma parliamo del digitale?Digitale terrestre.

DigitalPayne
05-07-18, 15:55
Bof, non e' detto: l'offerta di Dazn sulla serie A e' comunque molto limitata (4 squadre + 3 partite extra, di cui una 9 volte su dieci coincide con una delle 4 squadre) e puo' interessare solo a chi e' tifoso delle 4 e fottesega di tutto il resto.

Dall'altra parte Sky avrebbe tutto il calcio italiano a disposizione per i suoi utenti...Io spero proprio che tutte le partite del Napoli, tra Serie A, CL ed EL vadano su DaZn, correrei a farlo subito.

LordOrion
05-07-18, 16:01
Io spero proprio che tutte le partite del Napoli, tra Serie A, CL ed EL vadano su DaZn, correrei a farlo subito.

Idem io per l'Inter :sisi:

MrWashington
05-07-18, 18:41
Fra tre anni magari, per ora no :asd:

frittole
05-07-18, 18:43
Infatti, mi ha anticipato Wash, per ora e per i prossimi 3 anni e' tutto di Sky....

freddye78
05-07-18, 21:10
Le prime recensioni su un altro forum. [emoji1]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180705/c84fae4d42bc263f7bddd26b3f83490a.jpg

Sent from my Le X821 using TapatalkMa di cosa?

DigitalPayne
05-07-18, 22:00
Ma di cosa?Digitale terrestre.

nicolas senada
06-07-18, 07:04
ma ci son già i canali sky calcio sul DTT? :look: io avevo capito che sarebbero stati aperti a ridosso dell'inizio della stagione :look:

certo che in SD :facepalm:

freddye78
06-07-18, 07:05
Digitale terrestre.

Sent from my Le X821 using Tapatalk:rotfl:

DigitalPayne
06-07-18, 07:08
ma ci son già i canali sky calcio sul DTT? :look: io avevo capito che sarebbero stati aperti a ridosso dell'inizio della stagione :look:

certo che in SD :facepalm:Sì, ti ho risposto qui: https://www.thegamesmachine.it/forum/calcio/190-pay-tv-quale-scegliere-post1389291.html [emoji4]

nicolas senada
06-07-18, 07:22
cazzo hai ragione :bua: non so perchè ma stavo pensando ai classici canali 'calcio 1' 'calcio 2' ecc di sky quando in realtà quelli che ci sono già bastano :bua:

a me cmq il segnale di sky sport 1 SD sembrava buonissimo (per essere un SD)

Angels
06-07-18, 09:04
Mio padre si è fatto sky con il digitale terrestre, appena mi capita di vedere qualcosa di lui vi dirò il confronto tra l'hd da parabola e l'sd da digitale terrestre.
Tra l'altro da quando ho messo il nuovo decoder col wi-fi integrale è migliorato l'hd rispetto al vecchio scatolotto.

DigitalPayne
06-07-18, 10:40
Poteva aspettare, magari fra un mese poteva uscire qualche offerta più interessante. Ci sarebbe anche da valutare le prepagate Sky satellitare.

Angels
06-07-18, 11:13
Poteva aspettare, magari fra un mese poteva uscire qualche offerta più interessante. Ci sarebbe anche da valutare le prepagate Sky satellitare.

Io gliel'ho detto 1000 volte, lui mi fa non voglio la parabola.
Ora pagherà 19,90 euro fino al 30 agosto e 34,90 per un anno.

MrWashington
06-07-18, 11:16
Ma la parabola manco te la fanno più pagare praticamente... è nettamente meglio la parabola.

Angels
06-07-18, 11:38
Ma la parabola manco te la fanno più pagare praticamente... è nettamente meglio la parabola.

Sono d'accordissimo ma non sono riuscito a convincere mio padre.

Blade Runner
06-07-18, 11:54
a quel punto se il servizio con fibra e ddt per sky è scadente tanto vale rischiare con nowtv che dovrebbe dare tutta l'offerta
e costa meno

Sbonk
06-07-18, 12:55
Io avevo fatto l'offerta che era stata segnalata qua da 19,99 al mese per now tv con tutto lo sport, terrò quella sperando si dimentichino della mia esistenza :asd:

freddye78
06-07-18, 13:06
Io avevo fatto l'offerta che era stata segnalata qua da 19,99 al mese per now tv con tutto lo sport, terrò quella sperando si dimentichino della mia esistenza :asd:Idem :asd:

freddye78
06-07-18, 13:07
a quel punto se il servizio con fibra e ddt per sky è scadente tanto vale rischiare con nowtv che dovrebbe dare tutta l'offerta
e costa menoIl problema è che:

-non ha hd
-soffre di congestione nelle partite di cartello

DigitalPayne
06-07-18, 13:47
Al momento secondo me la cosa migliore è la prepagata Sky TV + Calcio + HD e andare di Ace quando la Rai non trasmette la propria squadra in Champions.

D'altronde Ace soffre di più per le partite di basso livello (un Napoli vs Frosinone per dire) per le quali si trovano pochi link, mentre per la Champions si trovano una marea di link, qualcuno dovrà pur funzionare bene.

MrWashington
06-07-18, 14:08
Al momento secondo me la cosa migliore è la prepagata Sky TV + Calcio + HD e andare di Ace quando la Rai non trasmette la propria squadra in Champions.

D'altronde Ace soffre di più per le partite di basso livello (un Napoli vs Frosinone per dire) per le quali si trovano pochi link, mentre per la Champions si trovano una marea di link, qualcuno dovrà pur funzionare bene.

Ma la Champions è su Sky, perchè non te la vedi li?

DigitalPayne
06-07-18, 14:10
Ma la Champions è su Sky, perchè non te la vedi li?Perché costa troppo. Una partita a turno la trasmetterà la Rai.

MrWashington
06-07-18, 14:22
Perché costa troppo. Una partita a turno la trasmetterà la Rai.

Sky TV+ Sky Sport 19.90 per 1 anno.
+15 euro da 1 settembre per Sky Calcio.

DigitalPayne
06-07-18, 14:26
Sky TV+ Sky Sport 19.90 per 1 anno.
+15 euro da 1 settembre per Sky Calcio.Ma non la prendo neanche in considerazione, offerta ridicola, se pago devo vedere le migliori partite in HD.

Una prepagata per un anno costa 240 € e tutte le partite sono in HD. Aggiungere il pacco Sport costa troppo, ma si fa affidamento sul servizio pubblico quest'anno e di tanto in tanto ci si può arrangiare con Ace.

DigitalPayne
06-07-18, 16:30
DAZN, il servizio di sport in streaming live e on demand, parte del Gruppo Perform, annuncia oggi che Marco Foroni avrà la responsabilità editoriale e creativa delle produzioni di DAZN in Italia.

In merito alla sua nomina, Marco Foroni ha commentato:

“Sono felicissimo di unirmi a un progetto speciale che cambierà in meglio il modo con cui gli appassionati guarderanno lo sport. E’ un onore per me poter lavorare al lancio della piattaforma. DAZN rivoluzionerà il modo in cui gli appassionati guarderanno lo sport in Italia, attraverso un servizio accessibile e multi-piattaforma che mette al primo posto la qualità, l’innovazione e la passione”

Sbonk
06-07-18, 16:35
Il problema è che:

-non ha hd
-soffre di congestione nelle partite di cartello

Devo dire però che è migliorato, ed io ero uno che gli mandava le mail minatorie, l'hd non c'è ma la qualità video mi sembra aumentata, ed anche problemi di congestionamento mi sembrano minori. Sono persino riusciti a far funzionare l'app mobile (buttando quella prima e facendone un'altra da zero, visto che era irrecuperabile :asd:)

DigitalPayne
06-07-18, 16:36
NOVITÀ — Si tratta ancora di indiscrezioni ma pare che Paolo Maldini e Diletta Leotta siano stati avvistati in mattinata negli studi di Perform, nella perifera di Milano. Si parla anche di ruoli già definiti per le due stelle: Paolo Maldini starebbe trattando per una posizione da testimonial. Difficile che l’ex campione rossonero accetti un ruolo come voce tecnica. Diletta Leotta, invece, condurrebbe lo studio della partita di seria A del sabato sera. Non solo: i numerosi abbonati a Sky potrebbero anche tirare un sospiro di sollievo: secondo gli ultimi rumors, infatti, l'applicazione di Dazn dovrebbe essere presente anche sui decoder che trasmettono i canali di Murdoch.

CHE COPPIA — Non c’è bisogno di presentazioni: Paolo Maldini è stata una bandiera rossonera, vincitore (tra le altre cose) di 7 scudetti e 5 coppe campioni, conoscitore del mondo del pallone come pochi. Volto di Sky Sport durante l’ultimo campionato di Serie B, Diletta Leotta ha conquistato gli abbonati, aumentando la visibilità del campionato cadetto. Sostituta designata di Simona Ventura e Ilenia Lazzarin nella conduzione di "Il contadino cerca moglie" su Foxlife, la splendida catanese è una regina social con gli oltre 2 milioni e mezzo di follower su Instagram. Come dire, anche il mercato dello sport in Tv, in questi giorni, ha il suo caso Cristiano Ronaldo.

Blade Runner
06-07-18, 17:58
però anche il pacchetto sport con nowtv costa comunque 30 euro al mese.

ma su questo dazn quali partite verranno trasmesse? squadre ben precise o partite random?

ryohazuki84
06-07-18, 18:07
però anche il pacchetto sport con nowtv costa comunque 30 euro al mese.

ma su questo dazn quali partite verranno trasmesse? squadre ben precise o partite random?

la partita del sabato alle 20.30, quella della domenica alle 12.30 e una di quelle che si giocano alle 15

freddye78
06-07-18, 18:59
Devo dire però che è migliorato, ed io ero uno che gli mandava le mail minatorie, l'hd non c'è ma la qualità video mi sembra aumentata, ed anche problemi di congestionamento mi sembrano minori. Sono persino riusciti a far funzionare l'app mobile (buttando quella prima e facendone un'altra da zero, visto che era irrecuperabile :asd:)Mah, io ho guardato la F1 due gran premi di seguito e si vedeva di merda, addirittura notavo i pixel sul tablet, cosa che st'anno nelle partite non ho mai visto.
Tanto che, infastidito, ho chiuso l'app e ho visto il resto della gara con acestream :asd:

DigitalPayne
06-07-18, 19:06
C'è il canale Movistar su Ace che non sarà un gran HD, ma non scatta quasi mai, davvero buono.

MrWashington
10-07-18, 17:04
Dopo oggi, la Lega si starà mangiando le mani :bua:

Howard TD
10-07-18, 17:05
Non vi fu nella storia tempistica peggiore...

Ora a maggior ragione Sky sarà obbligata ad avere tutte le gare della Juve...

Artyus
10-07-18, 17:06
vero :bua: da oggi la serie A ha acquistato come minimo mezzo miliardo di spettatori

DigitalPayne
In Italia no, ma all'estero sicuramente. Hanno fatto l'affare quelle TV che hanno comprato i diritti a basso prezzo.

MrWashington
Se la Lega avesse ritardato il bando a quest'ora poteva pretendere davvero 1,5 miliardi anche con la vecchia formula :bua:

DigitalPayne
10-07-18, 17:07
Non vi fu nella storia tempistica peggiore...

Ora a maggior ragione Sky sarà obbligata ad avere tutte le gare della Juve...Non c'è bisogno di fare l'accordo con DaZn, basta scegliere per prima la partita della Juve, ma così facendo DaZn potrà accaparrarsi partite di altre piazze importanti, dunque a maggior ragione fanno bene a tenersi l'esclusiva.

nicolas senada
11-07-18, 07:24
ma guardate che alla fine il pubblico italiano 'pagante' alle pay resterà pressapoco lo stesso eh, chi è abituato a seguire le partite continuerà a farlo con o senza CR7 eh :bua:

e anzi, quest'anno i giochi sono ancora più scontati degli anni precedenti....

sicuramente la serie A ora è più vendibile all'estero ma, tolti i big match, non so quanto sia poi effettivamente seguita.. io quando avevo sky guardavo solo quelli (real barca, chelsea utd ecc) e basta....
tenete presente che, come per tanti abbonati non frega nulla della liga su sky/dazn, allo stesso modo all'estero per tanti abbonati frega poco o nulla della serie A

DigitalPayne
11-07-18, 13:27
ADL

Micciché è un banchiere, lo rispetto, non è il suo mestiere, ma agli altri miei colleghi ho detto di accordarci con Sky perché abbiamo un gap di 250mln. Dovevamo accordarci per un anno così avremmo alzato le cifre, questo non mi va giù. Ad un certo punto si perde dignità negoziale.

Io mi sono battuto per un contratto tv di un anno con opzione, ora avremmo potuto chiedere 1 miliardo e 200mln per il secondo e terzo anno e non 900.

Camus
11-07-18, 16:11
è un banchiere che ha votato anche lui però :bua:

DigitalPayne
11-07-18, 16:26
è un banchiere che ha votato anche lui però :bua:Ha votato pure Tavecchio. [emoji29]

Blade Runner
11-07-18, 21:19
io credo che andrò di nowtv con 30 euro al mese vedi tutto mentre facendo sky sul satellite con il pacchetto calcio spendi di piu

DigitalPayne
11-07-18, 21:20
io credo che andrò di nowtv con 30 euro al mese vedi tutto mentre facendo sky sul satellite con il pacchetto calcio spendi di piuSì, con blocchi e quadrettoni quando ci sono le partite di cartello.

febiuzZ
11-07-18, 21:25
io credo che andrò di nowtv con 30 euro al mese vedi tutto mentre facendo sky sul satellite con il pacchetto calcio spendi di piuChe pacchetto è?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Blade Runner
11-07-18, 21:27
Che pacchetto è?

il ticket sport

febiuzZ
11-07-18, 21:29
il ticket sportIl Ticket sport non ha tutte le partite.

Blade Runner
11-07-18, 21:45
Il Ticket sport non ha tutte le partite.

sicuro? l'anno scorso si vedevano sia antipici che posticipi

edit: ho visto su sky in effetti che il pacchetto sport comprende solo
una partita per tutte le altre ci vuole il pacchetto calcio.
quindi per vedere seria a+champions servono entrambi i pacchetti :bua:

DigitalPayne
11-07-18, 21:50
sicuro? l'anno scorso si vedevano sia antipici che posticipiSicuro. 7 partite sulle 10 disputate. Non hanno l'anticipo del sabato sera.

Forse porteranno l'app di DaZn sulla NowTV Stick, ma per usarla bisognerà pagare i 10 € a parte.

freddye78
11-07-18, 21:55
sicuro? l'anno scorso si vedevano sia antipici che posticipi

edit: ho visto su sky in effetti che il pacchetto sport comprende solo
una partita per tutte le altre ci vuole il pacchetto calcio.
quindi per vedere seria a+champions servono entrambi i pacchetti :bua:What? Su now tv? Ma quando mai? Con il pacchetto sport vedi tutte le 7 di A più champions e campionati esteri, oltre agli altri sport.

I due pacchetti distinti sono solo sul satellitare

Blade Runner
11-07-18, 21:57
Sicuro. 7 partite sulle 10 disputate. Non hanno l'anticipo del sabato sera.

Forse porteranno l'app di DaZn sulla NowTV Stick, ma per usarla bisognerà pagare i 10 € a parte.

con il pacchetto sport però vedi soltanto una delle partite in programma per le altre devi avere il pacchetto calcio
che su nowtv almeno per ora non ce

- - - Aggiornato - - -

What? Su now tv? Ma quando mai? Con il pacchetto sport vedi tutte le 7 di A più champions e campionati esteri, oltre agli altri sport.

I due pacchetti distinti sono solo sul satellitare

ah boh meglio cosi perchè sul sito di nowtv non è specificato

DigitalPayne
11-07-18, 21:58
con il pacchetto sport però vedi soltanto una delle partite in programma per le altre devi avere il pacchetto calcio
che su nowtv almeno per ora non ceNo, ti ha già risposto freddy sopra. Su NowTV il ticket sport comprende ciò che sul satellite è nel pacchetto Calcio e Sport. Il problema di NowTv è l'affidabilità del servizio, ne ho lette di tutti i colori tempo addietro.

Blade Runner
11-07-18, 22:02
No, ti ha già risposto freddy sopra. Su NowTV il ticket sport comprende ciò che sul satellite è nel pacchetto Calcio e Sport. Il problema di NowTv è l'affidabilità del servizio, ne ho lette di tutti i colori tempo addietro.

in effetti quando lo avevo provato nei big match c'era un po di lag adesso non so.
invece su ddt ho visto che puoi aggiungere calcio al pacchetto sport a 30 euro. controindicazioni?

DigitalPayne
11-07-18, 22:06
in effetti quando lo avevo provato nei big match c'era un po di lag adesso non so.
invece su ddt ho visto che puoi aggiungere calcio al pacchetto sport a 30 euro. controindicazioni?Sì, un solo canale HD, solo quattro partite in contemporanea nei turni infrasettimanali e prezzo osceno.

Blade Runner
11-07-18, 22:31
Sì, un solo canale HD, solo quattro partite in contemporanea nei turni infrasettimanali e prezzo osceno.

serie a+champions e el?

DigitalPayne
11-07-18, 22:35
serie a+champions e el?Pacchetto sport una partita di serie A e quelle che gli gira di trasmettere di Champions e EL. Pacchetto calcio la serie A, ma col limite di non più di 4 partite in contemporanea perché non c'è spazio.

Blade Runner
11-07-18, 22:40
Pacchetto sport una partita di serie A e quelle che gli gira di trasmettere di Champions e EL. Pacchetto calcio la serie A, ma col limite di non più di 4 partite in contemporanea perché non c'è spazio.

ok mentre per avere tutta la champions l'unico modo è il satellite?

MrWashington
11-07-18, 22:44
Il satellite è la miglior cosa per sky.
Hai tutto li.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

DigitalPayne
11-07-18, 23:09
ok mentre per avere tutta la champions l'unico modo è il satellite?Sì. In teoria ci sarebbe anche la fibra, ma può soffrire degli stessi problemi di NowTv e costa uguale al satellite.

DigitalPayne
12-07-18, 08:37
Parlando di diritti esteri, questi sono stati venduti a IMG per 340 milioni l'anno per i prossimi tre anni.

http://www.sportspromedia.com/news/report-img-pockets-global-serie-a-rights-for-1-billion

IMG è un intermediario e si occuperà di rivendere i diritti alle TV di diverse nazioni. Il prezzo aumenterà grazie all'arrivo di CR7, considerando anche che in molti paesi non sono stati ancora rivenduti. Ma i fessi della Lega non vedranno un centesimo in più, l'affare l'ha fatto IMG.

Blade Runner
12-07-18, 08:40
a questo punto preferisco provare nowtv per un mese. se poi vedo che non va oppue è scadente non rinnovo il ticket e passo ad altro.

MrVermont
12-07-18, 08:55
Parlando di diritti esteri, questi sono stati venduti a IMG per 340 milioni l'anno per i prossimi tre anni.

http://www.sportspromedia.com/news/report-img-pockets-global-serie-a-rights-for-1-billion

IMG è un intermediario e si occuperà di rivendere i diritti alle TV di diverse nazioni. Il prezzo aumenterà grazie all'arrivo di CR7, considerando anche che in molti paesi non sono stati ancora rivenduti. Ma i fessi della Lega non vedranno un centesimo in più, l'affare l'ha fatto IMG.

Sent from my Le X821 using TapatalkNi. Credo ci sia una percentuale per la lega sulla cifra incassata da IMG se questa fa più di 340 mln. Poca roba cmq.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

nicolas senada
12-07-18, 09:59
:asd:

boh, io resto della mia impressione di partenza: il pubblico italiano 'pagante' che si è 'abituato' a vedere le partite in diretta nei weekend ormai è quello, indipendentemente dal fatto che in serie A ci giochino CR7 o Kalinic :bua:
magari ci potranno essere delle variazioni minime in più o in meno di anno in anno, ma non credo proprio che ora che c'è CR7 ci sarà chissà quale boom, propro perchè il mettersi lì il fine settimana a vedere le partite è appunto un rituale abitudinario e non l'evento 'a spot' che dura pochissimo (come un concerto di Vasco o un nuovo star wars al cinema) e a cui partecipano cani e porci perchè va di moda sui social :asd:

e per lo stesso motivo all'estero magari ora un milan juve o inter juve ora avrà sicuramente più spettatori, ma nulla più...

questo con buona pace di ADL e degli altri presidenti che continuano a piangere sui diritti TV come se dovessero prendere chissà quali cifre in più, quando invece il pubblico italiano 'pagante' questo è e questo rimane :asd: e di sicuro non è disposto a spendere ancora di più per le partite :asd:

Wilmot26
12-07-18, 10:07
questo con buona pace di ADL e degli altri presidenti che continuano a piangere sui diritti TV come se dovessero prendere chissà quali cifre in più, quando invece il pubblico italiano 'pagante' questo è e questo rimane :asd: e di sicuro non è disposto a spendere ancora di più per le partite :asd:
Se vogliono aumentare la quota dei paganti, devono abbassare i prezzi, così come ha fatto Mediapro in Spagna.
Ma visto che continuano a fare orecchie da mercante su questo punto, sono anche cazzi loro :asd:

nicolas senada
12-07-18, 10:41
esattamente :asd:

se vogliono più paganti dovrebbero arrivare a mettere tutta o quasi la serie a (insomma, la formula di premium degli anni scorsi con tutte le partite delle big garantite) su dazn o su now tv (ma in HD, e che cazzo :asd: ) a costi ragionevoli

quello si che potrebbe portare una nuova fetta di abbonati....tanto il grosso dell'utenza sky ha l abbonamento non solo per il calcio, come si è visto benissimo con l'affaire premium-CL

DigitalPayne
12-07-18, 10:48
Se vogliono aumentare gli introiti, oltre a una legge che faciliti la costruzione di nuovi stadi di proprietà, dovrebbe rendere appetibile il prodotto per l'estero.

Perché se è vero che il pubblico in Italia ormai non può crescere più di tanto (e comunque seguirà la serie A più o meno allo stesso modo, con o senza CR7, anche se il campionato fosse una merda), all'estero invece il pubblico può crescere eccome obbligando le TV nei vari mercati a mettersi in concorrenza fra di loro e alzare il prezzo.

Camus
12-07-18, 15:28
Ma porca puttana vogliono guadagnarci milioni di euro e noi tifosi dovremmo pure volere una legge che gli faciliti l'acquisto e la costruzione dello stadio dove poi spenderemo di più e per la quale poi chiederanno più soldi alle tv e le tv chiederanno più soldi a noi?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

DigitalPayne
12-07-18, 15:36
Ma porca puttana vogliono guadagnarci milioni di euro e noi tifosi dovremmo pure volere una legge che gli faciliti l'acquisto e la costruzione dello stadio dove poi spenderemo di più e per la quale poi chiederanno più soldi alle tv e le tv chiederanno più soldi a noi?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando TapatalkAh, contento tu di guardare quello spettacolo pietoso che è la Serie A con gli stadi che cadono a pezzi.

MrWashington
12-07-18, 18:42
La Juve lo stadio lo ha fatto senza legge.
La Roma si spera lo farà dopo ste beghe.
Il Sassuolo ha comprato il suo.
L'Atalanta quello di Bergamo e lo rifarà.

Non servono leggi, basta che sganciano soldi.

DigitalPayne
12-07-18, 19:25
E allora campa cavallo che l'erba cresce.

Ma poi alla Juve non l'avevano regalato?

Vabbè, lasciamo stare, parliamo di pay TV.

freddye78
12-07-18, 21:21
E allora campa cavallo che l'erba cresce.

Ma poi alla Juve non l'avevano regalato?

No, ha pagato 25 milioni di euro al comune di Torino per la concessione di 99 anni del terreno sopra lo stadio più un centinaio per la demolizione di quel cesso che tutto era fuorché uno stadio per il calcio e la costruzione dello stadium

Spesa in gran parte coperta vendendo il naming right a 75 milioni a sportfive che a sua volta l'ha ceduto all'Allianz.

Quindi se c'è la volontà e i vari presidenti pagano, vedi che non c'è bisogno della leggina ad hoc da loro tanto invocata perché vogliono la botte piena e la moglie ubriaca(leggi avere lo stadio gratis) , il tuo presidente in primis

freddye78
12-07-18, 21:35
ok mentre per avere tutta la champions l'unico modo è il satellite?O now tv

Micheal Taggart
12-07-18, 21:52
No, ha pagato 25 milioni di euro al comune di Torino per la concessione di 99 anni del terreno sopra lo stadio più un centinaio per la demolizione di quel cesso che tutto era fuorché uno stadio per il calcio e la costruzione dello stadium

Spesa in gran parte coperta vendendo il naming right a 75 milioni a sportfive che a sua volta l'ha ceduto all'Allianz.

Quindi se c'è la volontà e i vari presidenti pagano, vedi che non c'è bisogno della leggina ad hoc da loro tanto invocata perché vogliono la botte piena e la moglie ubriaca(leggi avere lo stadio gratis) , il tuo presidente in primisC'è una sottile differenza, comunque, tra FCA che chiede al comune di Torino la concessione di un terreno (a quelle cifre regalato), e situazioni come quelle di Roma o Milano.

freddye78
13-07-18, 07:48
C'è una sottile differenza, comunque, tra FCA che chiede al comune di Torino la concessione di un terreno (a quelle cifre regalato), e situazioni come quelle di Roma o Milano.Opinioni.

Rimane il fatto che lo stadio alla Juventus non è stato regalato, ma sono stati sborsati dei soldi, tanti o pochi a seconda dei punti di vista.
E tra l'altro non è l'unica, ci sono altre squadre che sono riuscite a sistemare(o stanno per iniziare i lavori, come qui a bg) lo stadio senza necessità di leggina ad hoc.
Quindi basta la volontà di investire da parte dei vari presidenti, senza pretendere privilegi ad hoc, la mancanza di questa presunta legge sugli stadi è solo il paravento con cui certi padroni si nascondono per non dire che non vogliono farselo di tasca loro.

Ghost
13-07-18, 07:56
O now tvNowTv lo usavo finché permetteva di comprare partite singole. Ora tocca comprare il mensile, rendendolo di fatto inutile per chi come me vede tre partite in un anno

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Howard TD
13-07-18, 12:00
Diletta Leotta passa su DAZN... sarà il preambolo per l'accordo Sky-Perform?

nicolas senada
13-07-18, 12:01
Anche maldini su dazn

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

End222
13-07-18, 12:09
Dopo una pausa di riflessione eccomi di ritorno, sono arrivato al dunque.

Visto come si sono messe le cose direi proprio che possiamo fare a meno della paytv, e lo consiglio pure a voi se provate a pensare al costo annuale paragonato a quello che offrono è una rimessa totale. Ormai le serie TV in DVD costano poco e quei prezzi della paytv non sono giustificabili.

DigitalPayne
13-07-18, 12:22
Diletta Leotta passa su DAZN... sarà il preambolo per l'accordo Sky-Perform?No.

DigitalPayne
13-07-18, 14:13
Ho visto il video di Leotta.

Ci vediamo su dazzonh [emoji1]

Ma non potevano prendere Giorgia Rossi?

nicolas senada
13-07-18, 14:42
pure io preferisco la Rossi :asd:

testudo13
13-07-18, 15:08
Scusate ma non so un cazzo.. avevo premium e tutto quello che mi serviva.

Adesso se voglio vedere il campionato e la CL che cavolo devo prendere? non ci sto capendo una sega

DigitalPayne
13-07-18, 15:15
Scusate ma non so un cazzo.. avevo premium e tutto quello che mi serviva.

Adesso se voglio vedere il campionato e la CL che cavolo devo prendere? non ci sto capendo una segaPensa che mio zio mi era venuto a chiedere come rinnovare Premium e ha saputo da me per la prima volta che Premium non trasmetterà un cazzo. [emoji23]

Per vedere il TUTTO il campionato, la Champions League e l'Europa League bisogna abbonarsi a
- DaZn

Più uno tra i seguenti
- Sky Satellite
- Sky Fibra
- NowTV

Non cito Sky DTT perché al momento hanno affermato di poter trasmettere massimo 4 partite in contemporanea, quindi non sono garantite tutte nei turni infrasettimanali.

DigitalPayne
14-07-18, 11:22
https://it.reuters.com/article/businessNews/idITKBN1K31WU-OITBS

MILANO (Reuters) - Sky Italia e Mediaset si apprestano a concludere degli accordi con Dazn, il servizio di video streaming di Perform dove saranno visibili alcune partite del campionato di calcio di Serie A, che però non riguarderanno la pura ritrasmissione dei contenuti sui canali delle due emittenti.

Lo dicono due fonti vicine alla situazione. In particolare, secondo quanto dice una fonte, Sky e Perform starebbero mettendo a punto un accordo per inserire l’app Dazn nel box SkyQ, come già avvenuto per Netflix.

Una seconda fonte dice invece che Mediaset, rimasta senza diritti sul calcio, starebbe negoziando con Perform un accordo per includere Dazn nell’offerta riservata agli abbonati Premium. L’accordo sarebbe di natura commerciale e non prevede la ritrasmissione su canali Premium dei contenuti Dazn.

(Elvira Pollina)

In parole povere, app DaZn su SkyQ e Premium Play/Infinity.

frittole
14-07-18, 11:38

Saro' scemo io ma sta "app" di netflix su SkyQ mica l'ho vista :bua:

DigitalPayne
14-07-18, 11:43
Saro' scemo io ma sta "app" di netflix su SkyQ mica l'ho vista :bua:Boh, ne ho sentito parlare su Digital Forum. Io Sky non ce l'ho. Forse si tratta di SkyQ Black che ha un decoder diverso, l'app non arriverà sul MySky normale perché non ha un sistema che permette di ospitare altre app.

Roland
14-07-18, 12:08
Saro' scemo io ma sta "app" di netflix su SkyQ mica l'ho vista :bua:

Si parla di Gennaio 2019

frittole
14-07-18, 12:11
Boh, ne ho sentito parlare su Digital Forum. Io Sky non ce l'ho. Forse si tratta di SkyQ Black che ha un decoder diverso, l'app non arriverà sul MySky normale perché non ha un sistema che permette di ospitare altre app.

Io ho lo SkyQ e se me lo mettono solo su questo fantomatico Black mi girano i maroni a vortice...

DigitalPayne
14-07-18, 12:24
Io ho lo SkyQ e se me lo mettono solo su questo fantomatico Black mi girano i maroni a vortice...Lo possono mettere per forza solo lì. I decoder precedenti non hanno l'architettura predisposta per ospitare altre app. Ci vuole un sistema operativo tipo Android.

DigitalPayne
14-07-18, 12:25
Comunque avevo letto che alcuni decoder possono essere aggiornati, magari solo gli ultimi MySky però.

freddye78
14-07-18, 17:48

Sent from my Le X821 using TapatalkIn parole povere si attaccano al...

Acestream :prostro:

DigitalPayne
14-07-18, 18:03
Ottimo prodotto Ace.

Sia in lavatrice a basse temperature che a mano, sgrassa efficacemente, i capi tornano puliti come nuovi e igienizza anche.

Poi quello alla Marsiglia e Gelsomino ha un profumo fantastico.

Micheal Taggart
14-07-18, 20:16
Ottimo prodotto Ace.

Sia in lavatrice a basse temperature che a mano, sgrassa efficacemente, i capi tornano puliti come nuovi e igienizza anche.

Poi quello alla Marsiglia e Gelsomino ha un profumo fantastico.

Io ho utilizzato Ace e Roja per anni, ma quando ti abitui ad una PayTV non torni indietro :( Non star li a cercare il giusto link, niente lag, no interruzioni improvvise, prepartita e postpartita, HD su 50”, etc

Io pagherei anche 50 euro al mese, mi basta avere canali HD e non dover installare parabole :(

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

DigitalPayne
14-07-18, 20:20
Io ho utilizzato Ace e Roja per anni, ma quando ti abitui ad una PayTV non torni indietro :( Non star li a cercare il giusto link, niente lag, no interruzioni improvvise, prepartita e postpartita, HD su 50”, etc

Io pagherei anche 50 euro al mese, mi basta avere canali HD e non dover installare parabole :(

Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkLo so, comunque se ti accontento di un HD non eccelso, puoi fare l'offerta fibra, sempre che tu abbia una buona connessione.

freddye78
14-07-18, 21:08

Mai avuto i problemi che citi, anzi lo streaming è pure di qualità migliore di quella cagata di now tv, oggi l'unica soluzione a prezzo decente.
L'ho usato tutto l'anno scorso per la champions e mai avuto problemi, mi è capitato in juve Inter che quella cagata di now tv si interrompeva o spixellava, quindi ho aperto ace, recuperato il link e me la sono vista senza problemi, tutto questo in un paio di minuti mentre sulla pagina Facebook di now tv i clienti andavano in rage per il segnale interrotto :asd:

La pay tv satellitare oggi è per chi non vuole lo sbattimento di cercare lo streaming e godersi la partita sul 60 pollici 4k in sala.

Motivazione legittima ma 40 euro al mese con vincolo di contratto annuale per due partite alla settimana e il dover fare il giochetto della retention ogni anno per spuntare un prezzo umano, anche no.

A maggior ragione che st'anno hanno fatto sta schifezza dei diritti spezzati tra due broadcaster differenti

DigitalPayne
14-07-18, 21:26
Tra l'altro se ci si ingegna un po' e ci si accontenta di una qualità non eccelsa che comunque non fa schifo, si può andare di Ace sul portatile collegato alla TV.

Ci possono essere problemi con gli stream a 50 fps che escono a 60Hz, ma impostando un filtro di interpolazione su mpv il risultato è accettabile.

Per chi non lo sapesse, mpv è un video player e gli stream su Linux vanno su quel programma perché acestream player non è disponibile per Linux, però è meglio così perché usando mpv si possono impostare vari filtri e anche l'accelerazione hardware se disponibile.

Dolan
14-07-18, 21:32
Io ho lo SkyQ e se me lo mettono solo su questo fantomatico Black mi girano i maroni a vortice...

L'app arriverà sia su Sky Q Platinum che su Sky Q Black. Quest'ultimo è il modello inferiore, con meno tuner e senza la possibilità di gestire lo streaming sugli Sky Q Mini.
Gli ultimi decoder Humax verranno aggiornati via software, e diventeranno degli Sky Q Black.

MrWashington
14-07-18, 21:42

Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkIl dtt ha molta meno banda del satellite, l'hd pesa su dtt, sul satellite non pesa anzi mo hai il 4k.

Perché la parabola non la vuoi? Te la mettono gratis oramai eh.

Micheal Taggart
14-07-18, 22:04
Il dtt ha molta meno banda del satellite, l'hd pesa su dtt, sul satellite non pesa anzi mo hai il 4k.

Perché la parabola non la vuoi? Te la mettono gratis oramai eh.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando TapatalkMa con Premium i miei 3 canali in HD li avevo, quindi la big di turno o Diretta Premium erano in HD. Non capisco perché Sky abbia fatto questa farsa con un solo canale HD.

Comunque per problematiche condominiali non posso metterla. E poi dovessi trasferirmi, come fo? Con la SmartCam in un secondo me la portavo appresso. :(

Mentre per gli streammari di sopra, boh. Cioè o siete dei paraculi, o negate l'evidenza. Non ci credo mai nella vita che in una intera partita non aveste manco tre secondi di lag o scatti. :fermosi:

DigitalPayne
14-07-18, 22:27
Mentre per gli streammari di sopra, boh. Cioè o siete dei paraculi, o negate l'evidenza. Non ci credo mai nella vita che in una intera partita non aveste manco tre secondi di lag o scatti. :fermosi:

Non sono uno streamer, avevo Premium come te. I lag ci possono essere, ma se sono solo tre secondi in una partita, sono accettabili considerando anche che non spendi 300 €/anno. Poi dipende da tanti fattori, ma è ovvio che la pay TV sia più comoda e immediata.

Blade Runner
14-07-18, 22:33
ma è garantito che sky fibra fa cagare?

DigitalPayne
14-07-18, 22:36
ma è garantito che sky fibra fa cagare?Ma non è che fa cagare, è che allo stesso prezzo del satellite con rischi di blocchi di connessione, qualità minore a causa del bitrate più basso e canali Premium mancanti, non ne vale la pena.

Fatti un giro sul thread dedicato su Digital Forum, ci sono diversi pareri e testimonianze di chi già ce l'ha.

Micheal Taggart
15-07-18, 06:51
Non sono uno streamer, avevo Premium come te. I lag ci possono essere, ma se sono solo tre secondi in una partita, sono accettabili considerando anche che non spendi 300 €/anno. Poi dipende da tanti fattori, ma è ovvio che la pay TV sia più comoda e immediata.

Tre secondi infatti magari, ricordo tre secondi di lag ogni tre azioni :(

Ma non è che fa cagare, è che allo stesso prezzo del satellite con rischi di blocchi di connessione, qualità minore a causa del bitrate più basso e canali Premium mancanti, non ne vale la pena.

Fatti un giro sul thread dedicato su Digital Forum, ci sono diversi pareri e testimonianze di chi già ce l'ha.

Eppure loro dicono sia sufficiente avere 9 Mbps in download, se uno avesse davvero una fibra a 60/100 Mbps c’è comunque questo rischio?!

DigitalPayne
15-07-18, 07:06
Tre secondi infatti magari, ricordo tre secondi di lag ogni tre azioni :(

Eppure loro dicono sia sufficiente avere 9 Mbps in download, se uno avesse davvero una fibra a 60/100 Mbps c’è comunque questo rischio?!

Sì, perché i problemi di congestione dipendono dal traffico sulla dorsale e non dalla tua specifica larghezza di banda.

Comunque se non vado errato, c'è una procedura che permette di provare Sky per un certo tempo, poi decidi. Fai una prova con la fibra e vedi come ti va.

Kiappo
15-07-18, 09:09
Considerate che su Telegram è il festival dei link coffati e si vede benissimo

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

febiuzZ
15-07-18, 09:14
Uhm
Son 2000 euro.di sanzionehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180715/14351d6a4edab2c50b60fe8bd315ec8e.jpg

DigitalPayne
15-07-18, 09:53
Infatti io parlavo di detersivo.

Hellfire
15-07-18, 10:07
anche l'evasione fiscale è un crimine, per dirne una, però non vedo persone importanti che se ne preoccupano. monkey see, monkey do.

freddye78
15-07-18, 11:19
Uhm
Son 2000 euro.di sanzionehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180715/14351d6a4edab2c50b60fe8bd315ec8e.jpg

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando TapatalkE chi li guarda sky o mediaset quando ci sono tante tv russe/ucraine che trasmettono la stessa cosa e pure in HD? :asd:

ryohazuki84
15-07-18, 11:20
L'app arriverà sia su Sky Q Platinum che su Sky Q Black. Quest'ultimo è il modello inferiore, con meno tuner e senza la possibilità di gestire lo streaming sugli Sky Q Mini.
Gli ultimi decoder Humax verranno aggiornati via software, e diventeranno degli Sky Q Black.

quindi chi è un poveraccio con il decoder semplice se lo prende in culo?

DigitalPayne
15-07-18, 11:23
quindi chi è un poveraccio con il decoder semplice se lo prende in culo?Sì, senza lubrificante.

frittole
15-07-18, 13:29
Alla fine dei giochi Merdaset avrebbe qualche partita o gli rimangono le serie tv e basta?

DigitalPayne
15-07-18, 13:32
Alla fine dei giochi Merdaset avrebbe qualche partita o gli rimangono le serie tv e basta?Si stanno accordando con Perform. Probabilmente ospiteranno l'app di DaZn su Premium Play e Infinity.

freddye78
15-07-18, 17:02
Sto guardando la finale mondiale su tv russa con acestream.
HD con zero lag e zero interruzioni :alesisi:

DigitalPayne
15-07-18, 17:23
Sto guardando la finale mondiale su tv russa con acestream.
HD con zero lag e zero interruzioni :alesisi:Io sulla BBC, ottimo HD sul plasma.

freddye78
15-07-18, 17:41
Io sulla BBC, ottimo HD sul plasma.

Ecco appunto.

Quindi direi che non ci sarà da preoccuparsi nemmeno quest'anno, anzi è la volta buona che sfanculiamo ste sanguisughe soprattutto con sta farsa delle partite spezzate.

DigitalPayne
15-07-18, 17:45
Ecco appunto.

Quindi direi che non ci sarà da preoccuparsi nemmeno quest'anno, anzi è la volta buona che sfanculiamo ste sanguisughe soprattutto con sta farsa delle partite spezzate.Eh, ma fare sempre avanti e indietro col portatile e collegarlo alla TV e uno scassamento di coglioni. [emoji1]

Poi è anche vero che questa è la finale e si trovano decine e decine di link, ma per Napoli vs Frosinone dubito che ce ne saranno più di uno e se quello va male ci si attacca al tram.

Comunque io ne ho dovuti cambiare due, ma questo che ho trovato è ottimo. Ho controllato il bitrate, sui 9 Mbps, praticamente più di quanto trasmette Mediaset.

freddye78
15-07-18, 17:51
Eh, ma fare sempre avanti e indietro col portatile e collegarlo alla TV e uno scassamento di coglioni. [emoji1]

Poi è anche vero che questa è la finale e si trovano decine e decine di link, ma per Napoli vs Frosinone dubito che ce ne saranno più di uno e se quello va male ci si attacca al tram.

Comunque io ne ho dovuti cambiare due, ma questo che ho trovato è ottimo. Ho controllato il bitrate, sui 9 Mbps, praticamente più di quanto trasmette Mediaset.

Non so tu ma a me il risparmio di circa 600 euro all'anno giustifica ampiamente questo scassamento di coglioni.
Che poi, fosse sto impiccio, roba di 5 minuti :asd:

Per i link diventa juventino e ne troverai in abbondanza :fag:

DigitalPayne
15-07-18, 17:55
Non so tu ma a me il risparmio di circa 600 euro all'anno giustifica ampiamente questo scassamento di coglioni.

Diventa juventino e il problema dei link non l'avresti :fag:Ma non sono 600 €. [emoji28]

Comunque almeno la prepagata Sky Calcio penso di farla, poi la Champions la guardo su Ace che per quella ci sono più link.

Per una partita tipo Juventus Chievo dubito che ci sia ampia scelta di link, molto dipende anche da quante TV estere sono disposte a trasmetterla. A quanto pare non ci sono stream italiani.

raz3r
15-07-18, 17:58
Appena ricevuta sta mail, notare il tempismo, arrivata durante l'intervallo della finale :asd:

Quindi secondo loro io dovrei pagare 19€ al mese per vedere un servizio che ne costa 9 (la merda che mettono per cinema e serie TV manco la considero)? Che cazzo me ne faccio se non vedo le partite sul DTT? Questa settimana disdico, si possono impiccare per quanto mi riguarda.

Gentile Cliente,
Mediaset Premium è lieta di comunicarti di aver concluso un accordo con il Gruppo Perform che, tramite la piattaforma DAZN, trasmetterà in esclusiva 3 partite di Serie A a giornata, tutta la Serie B e molti altri eventi sportivi che verranno resi disponibili sui dispositivi connessi ad internet, ma non sul digitale terrestre.

Per effetto di tale accordo l'offerta Premium sarà rimodulata, ed i clienti con un pacchetto calcio attivo avranno incluso nell'abbonamento, senza costi aggiuntivi, l'accesso alla visione di tutti i contenuti offerti dalla piattaforma DAZN*.

DAZN DAZN ti offre la possibilità di seguire, nella stagione 2018–2019, un totale di 114 partite di Serie A, incluse le gare del sabato sera, gli highlights di tutte le partite di Serie A e tutte le 462 partite di Serie B, oltre a un'offerta multi–sport completa, in diretta HD e on demand.
A partire dal 1° Agosto 2018 il tuo nuovo listino sarà: Cinema & Serie TV, Sport**, DAZN e Premium Play al costo di 19.90€ al mese***.

Come già anticipato, dal 01/07/18 al 15/08/2018 hai diritto di recedere dal contratto senza costi collegandoti all'Area Clienti o inviando una raccomandata a/r a Mediaset Premium Spa, Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).

Riceverai nei prossimi giorni una comunicazione con le istruzioni per abilitare il servizio DAZN e tutte le novità sui contenuti in programmazione.

Per maggiori informazioni collegati all'Area Clienti del sito mediasetpremium.it.

Cordiali saluti
Servizio Clienti Mediaset Premium

*DAZN non è un servizio Mediaset Premium, ma è fornito da Perform Investment Limited in forza delle proprie Condizioni di Utilizzo.

**dal 1° Agosto la tua offerta Premium comprenderà i seguenti canali: Premium Cinema, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Comedy, Studio Universal, Premium Joi, Premium Action, Premium Crime, Premium Stories, ID – Investigation Discovery, Eurosport 1 e 2.

***La presente comunicazione non tiene conto di eventuali modifiche alla tua offerta avvenute successivamente al 10 luglio 2018 che, pertanto, dovranno essere considerati prevalenti. Il listino indicato non include il canone di eventuali device a noleggio, le cui condizioni non subiscono variazioni.

freddye78
15-07-18, 17:59
Ma non sono 600 €. [emoji28]

Comunque almeno la prepagata Sky Calcio penso di farla, poi la Champions la guardo su Ace che per quella ci sono più link.

Per una partita tipo Juventus Chievo dubito che ci sia ampia scelta di link, molto dipende anche da quante TV estere sono disposte a trasmetterla. A quanto pare non ci sono stream italiani.

39 di sky più 10 di dazn o, se ti va bene e hai l'offerta nuovo cliente, 29 di sky+10 di dazn.

Siamo lì come cifra,dai 400 ai 600 euro all'anno, a seconda dell'offerta.

Io ho sempre trovato le partite della Juve, anche un Juve-Benevento per dirti, c'è una tv Ucraina che trasmette sempre le partite della Juventus.
Magari non trovi 10 link ma 3/4 sicuri li trovi sempre, sul Napoli non saprei

Io su livetv ho sempre trovato un link acestream perfettamente funzionante

ryohazuki84
15-07-18, 18:08
ma eventualmente andare a vederle da un amico/al bar/ alla snai è troppo complicato? :asd: non è una cosa così brutta uscire dal basement ogni tanto eh :asd:

freddye78
15-07-18, 18:09
ma eventualmente andare a vederle da un amico/al bar/ alla snai è troppo complicato? :asd: non è una cosa così brutta uscire dal basement ogni tanto eh :asd:D'inverno quando fa freddo ho poca voglia di uscire, preferisco che siano gli amici a venire a casa :asd:

DigitalPayne
15-07-18, 18:12
Appena ricevuta sta mail, notare il tempismo, arrivata durante l'intervallo della finale :asd:

Quindi secondo loro io dovrei pagare 19€ al mese per vedere un servizio che ne costa 9 (la merda che mettono per cinema e serie TV manco la considero)? Che cazzo me ne faccio se non vedo le partite sul DTT? Questa settimana disdico, si possono impiccare per quanto mi riguarda.

Oddio, questa è una notizia. Praticamente abbonandosi a Premium si ha senza costi aggiuntivi tutta l'offerta DaZn.

Lo farà anche Sky? Comunque per quanto costa Sky, credo che comunque non convenga.

39 di sky più 10 di dazn o, se ti va bene e hai l'offerta nuovo cliente, 29 di sky+10 di dazn.

Siamo lì come cifra,dai 400 ai 600 euro all'anno, a seconda dell'offerta.

Io ho sempre trovato le partite della Juve, anche un Juve-Benevento per dirti, c'è una tv Ucraina che trasmette sempre le partite della Juventus.
Magari non trovi 10 link ma 3/4 sicuri li trovi sempre, sul Napoli non saprei

Io su livetv ho sempre trovato un link acestream perfettamente funzionante
No, la prepagata costa 240 € per un anno, più il costo di un decoder usato dalla baia. Poi per DaZn si può smezzare o fare più abbonamenti sfruttando il mese gratis.

freddye78
15-07-18, 18:14
Oddio, questa è una notizia. Praticamente abbonandosi a Premium si ha senza costi aggiuntivi tutta l'offerta DaZn.

Lo farà anche Sky? Comunque per quanto costa Sky, credo che comunque non convenga.

No, la prepagata costa 240 € per un anno, più il costo di un decoder usato dalla baia. Poi per DaZn si può smezzare o fare più abbonamenti sfruttando il mese gratis.

Sent from my Le X821 using TapatalkLa prepagata comprende calcio più sport?perché quella da 240 da che ricordo scegli UNO tra calcio e sport, quindi a sto punto per poco più mi tengo nowtv che ha tutto

raz3r
15-07-18, 18:16

Ma notizia di che, stanno vendendo la merda e la fate passare per cioccolato. La combo Infinity + DAZN costa meno e funziona anche meglio. Premium Play come contenuti è ormai totalmente inferiore ad Infinity tra l'altro.

Micheal Taggart
15-07-18, 18:18
A partire dal 1° Agosto 2018 il tuo nuovo listino sarà: Cinema & Serie TV, Sport, DAZN e Premium Play al costo di 19.90€ al mese.

DAZN ti offre la possibilità di seguire, nella stagione 2018–2019, un totale di 114 partite di Serie A, incluse le gare del sabato sera, gli highlights di tutte le partite di Serie A e tutte le 462 partite di Serie B, oltre a un'offerta multi–sport completa, in diretta HD e on demand.

Ma riesco a vedere tutto con la SmartCam? Se si, mi sa che me la tengo. :look:

Il vero problema è che.. Per sfruttarla non devo più uscire il sabato sera, un suicidio sociale :rotfl:

DigitalPayne
15-07-18, 18:20
A partire dal 1° Agosto 2018 il tuo nuovo listino sarà: Cinema & Serie TV, Sport, DAZN e Premium Play al costo di 19.90€ al mese.

DAZN ti offre la possibilità di seguire, nella stagione 2018–2019, un totale di 114 partite di Serie A, incluse le gare del sabato sera, gli highlights di tutte le partite di Serie A e tutte le 462 partite di Serie B, oltre a un'offerta multi–sport completa, in diretta HD e on demand.

Il vero problema è che.. Per sfruttarla non devo più uscire il sabato sera, un suicidio sociale :rotfl:

Con la SmartCam non saprei, sicuramente tramite Premium Play.

raz3r
15-07-18, 18:21

Con la SmartCam non saprei, sicuramente tramite Premium Play.

Lo dice chiaramente.

Gentile Cliente,
Mediaset Premium è lieta di comunicarti di aver concluso un accordo con il Gruppo Perform che, tramite la piattaforma DAZN, trasmetterà in esclusiva 3 partite di Serie A a giornata, tutta la Serie B e molti altri eventi sportivi che verranno resi disponibili sui dispositivi connessi ad internet, ma non sul digitale terrestre.

DigitalPayne
15-07-18, 18:21
Ma notizia di che, stanno vendendo la merda e la fate passare per cioccolato. La combo Infinity + DAZN costa meno e funziona anche meglio. Premium Play come contenuti è ormai totalmente inferiore ad Infinity tra l'altro.Sì, mi stupisco solo del fatto che DaZn abbia incluso i propri contenuti in un'offerta terza. Chissà che possa accadere anche con Sky.

DigitalPayne
15-07-18, 18:23
Lo dice chiaramente.

Gentile Cliente,
Mediaset Premium è lieta di comunicarti di aver concluso un accordo con il Gruppo Perform che, tramite la piattaforma DAZN, trasmetterà in esclusiva 3 partite di Serie A a giornata, tutta la Serie B e molti altri eventi sportivi che verranno resi disponibili sui dispositivi connessi ad internet, ma non sul digitale terrestre.Mah, la smartCam ha solo i contenuti on demand, non ci puoi vedere i canali Premium o Eurosport così come è possibile fare da PC o smartphone.

Non sono sicuro che siano inclusi pure lì, ma se così fosse sarebbe ottimo per chi la possiede.

DigitalPayne
15-07-18, 18:25
La prepagata comprende calcio più sport?perché quella da 240 da che ricordo scegli UNO tra calcio e sport, quindi a sto punto per poco più mi tengo nowtv che ha tuttoSolo Calcio o Sport.

Io NowTV lo farei anche, ma se devo avere problemi con lo stream allora tanto vale che mi metta a guadare le partite di Serie A sul satellite con la prepagata e la Champions su Ace, senza considerare che magari qualche partita la trasmette gratis la Rai.

freddye78
15-07-18, 18:27
Solo Calcio o Sport.

Io NowTV lo farei anche, ma se devo avere problemi con lo stream allora tanto vale che mi metta a guadare le partite di Serie A sul satellite con la prepagata e la Champions su Ace, senza considerare che magari qualche partita la trasmette gratis la Rai.

Sent from my Le X821 using TapatalkMah, io l'anno scorso problemi non ne ho avuti, solo juve inter mi ha fatto bestemmiare costringendomi a passare ad ace.
Le altre partite le ho viste liscissime, sicuramente è nettamente migliorato rispetto a due anni fa quando invece faceva veramente cagare, con lag ripetuto e interruzioni.

DigitalPayne
15-07-18, 18:29
Mah, io l'anno scorso problemi ne ho avuti pochissimi, solo juve inter a memoria mi ha fatto bestemmiare costringendomi a passare ad ace. Le altre partite le ho viste liscissime
È nettamente migliorato rispetto a due anni fa quando faceva veramente cagareNon saprei, e poi adesso che mi ci fai pensare, non c'è manco l'HD. Su Ace si possono trovare buoni stream.

DigitalPayne
15-07-18, 18:37
ATTENZIONE

Su Digital Forum hanno specificato che DaZn non sarà disponibile sulle piattaforme Premium, dunque si dovrà comunque vedere con le modalità messe a disposizione da DaZn.

Praticamente nei 20 €/mese sono inclusi i 10 € dell'abbonamento DaZn che ovviamente incassa Perform. Che offerta del cazzo. [emoji23]

MrWashington
15-07-18, 18:53
ATTENZIONE

Su Digital Forum hanno specificato che DaZn non sarà disponibile sulle piattaforme Premium, dunque si dovrà comunque vedere con le modalità messe a disposizione da DaZn.

Praticamente nei 20 €/mese sono inclusi i 10 € dell'abbonamento DaZn che ovviamente incassa Perform. Che offerta del cazzo. [emoji23]

Sent from my Le X821 using TapatalkDazn vuole questo.
Non avrebbe mai fatto trasmettere le sue partite su mediaset, idem su sky.
Lo hanno sempre specificato.
Vogliono che la gente veda il loro canale/marchio non vogliono che ci sia sopra scritto mediaset o sky.

raz3r
15-07-18, 19:05
ATTENZIONE

Mi pareva ovvia come cosa :asd: Il rage della gente sulle pagine FB di Premium è veramente al top, tra l'altro finora continuano a girare intorno al fatto che l'offerta NON comprende il DTT. I commenti dei loro account su FB sono fuorvianti, riderò un sacco quando la gente si renderà conto a Settembre di non trovare i canali DAZN :rotfl:

DigitalPayne
15-07-18, 19:05
Dazn vuole questo.
Non avrebbe mai fatto trasmettere le sue partite su mediaset, idem su sky.
Lo hanno sempre specificato.
Vogliono che la gente veda il loro canale/marchio non vogliono che ci sia sopra scritto mediaset o sky.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando TapatalkLo so, ma avrebbero anche potuto fare in modo che gli stream DaZn (con marchio DaZn) fossero su Premium Play (questo Perform non lo vuole), invece qui si tratta proprio del fatto che chi accetta l'offerta fa anche un abbonamento a DaZn. Per come è posta l'email, sembra invece che uno non faccia un abbonamento a DaZn e vede tutto con Premium senza costi aggiuntivi.

DigitalPayne
15-07-18, 19:08
Insomma, Mediaset è andata da Perform e gli ha detto, per ogni mio abbonato ti do 10 €/mese e tu gli fornisci le modalità per accedere ai tuoi contenuti. [emoji1]

Ovviamente tale prezzo è scaricato sul canone del cliente.

MrWashington
15-07-18, 19:16
ehh la qualità di Mediaset :lul:

Immagino che per recedere devi pure pagare o aspettare.

Meglio farsi l'abbonamento a Dazn direttamente che sta buffonata truffa.

frittole
15-07-18, 19:48
Beh, alla fine Merdaset si prende i contenuti di Dazn per la complessivita' di 3 partite a settimana... bella mossa.

Camus
15-07-18, 19:50
Boh, a quanto pare dazn andrà anche su Sky q

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

nicolas senada
15-07-18, 19:50
ma che cazzata è dai :rotfl:

cioè a me dei canali serie tv e cinema di premium non me è mai fregato un emerito cazzo :asd:

tanto vale che mi faccia direttamente DAZN (con possibilità di stopparlo quando voglio) e lo veda tramite la loro piattaforma (che, a quanto letto dalla prova fatta di recente con la serie b, funziona mille volte meglio di quella merda di Premium Play)

che buffonata :asd:

MrWashington
15-07-18, 19:57
Beh, alla fine Merdaset si prende i contenuti di Dazn per la complessivita' di 3 partite a settimana... bella mossa.

Ma fai prima a pagare direttamente Dazn cosi da disdire (e lo puoi condividere con un altra persona, quindi 5 euro invece di 10) quando vuoi che pagare mediaset e dover sottostare al loro abbonamento.

raz3r
15-07-18, 19:59
Che poi tutto sto casino per tre e sottolineo TRE partite.

MrWashington
15-07-18, 20:04
Che poi tutto sto casino per tre e sottolineo TRE partite.

Vai sul sito di Dazn, ti iscrivi, primo mese gratis: fatto. 5 minuti. Come Netflix.

E' masochismo passare da mediaset.

nicolas senada
15-07-18, 20:18
Vai sul sito di Dazn, ti iscrivi, primo mese gratis: fatto. 5 minuti. Come Netflix.
E' masochismo passare da mediaset.

ma appunto cazzo :asd:
e l'app di Dazn a quanto ho letto funziona bene al contrario del siverlight di premium play che ti fa venire i conati di vomito mentre guardi le partite

DigitalPayne
15-07-18, 20:51
Beh, alla fine Merdaset si prende i contenuti di Dazn per la complessivita' di 3 partite a settimana... bella mossa.No, ma non se li prende nemmeno, praticamente obbliga i suoi abbonati a pagare 10 € per farli accedere a DaZn e tenerli vincolati per 12 mesi quando invece con DaZn normale puoi disdire quando vuoi. [emoji16]

ma appunto cazzo :asd:
e l'app di Dazn a quanto ho letto funziona bene al contrario del siverlight di premium play che ti fa venire i conati di vomito mentre guardi le partiteNo, io ho usato tanto Premium Play nell'ultimo anno e ti assicuro che è un buon servizio. Non serve più Silverlight, infatti lo guardavo su Linux con Chromium. La qualità era buona, soprattutto gli Eurosport che si vedevano meglio del digitale terrestre.

Micheal Taggart
16-07-18, 06:06
Comunque il vero problema è che Sky ha i diritti sui big match, quindi sabato alle 20.30 ci saranno solo partite spazzatura.

DigitalPayne
16-07-18, 06:36
Comunque il vero problema è che Sky ha i diritti sui big match, quindi sabato alle 20.30 ci saranno solo partite spazzatura.What?

Micheal Taggart
16-07-18, 06:40
What?

Sent from my Le X821 using TapatalkSky è, e sarà, la casa della serie A anche per il triennio 2018 / 2021. 266 partite a stagione, in esclusiva, su tutte le piattaforme. Per ogni giornata trasmetteremo 7 partite su 10, il 70% dell’intero campionato. In diretta solo su Sky due anticipi del sabato (alle 15 e alle 18), due match della domenica pomeriggio alle 15, quello delle 18, oltre al posticipo delle 20.30 e la novità del Monday Night, lunedì alle 20.30. Le partite in esclusiva saranno quindi più del doppio rispetto alle precedenti stagioni e includeranno 16 dei 20 big match: il meglio per qualità e quantità.

Ultime due righe.
Quindi i big match che spesso si giocavano il sabato sera, verranno anticipati al sabato alle 15 o alle 18 (se c'è la Champions, altrimenti a domenica sera).

DigitalPayne
16-07-18, 06:45
Sky è, e sarà, la casa della serie A anche per il triennio 2018 / 2021. 266 partite a stagione, in esclusiva, su tutte le piattaforme. Per ogni giornata trasmetteremo 7 partite su 10, il 70% dell’intero campionato. In diretta solo su Sky due anticipi del sabato (alle 15 e alle 18), due match della domenica pomeriggio alle 15, quello delle 18, oltre al posticipo delle 20.30 e la novità del Monday Night, lunedì alle 20.30. Le partite in esclusiva saranno quindi più del doppio rispetto alle precedenti stagioni e includeranno 16 dei 20 big match: il meglio per qualità e quantità.

Ultime due righe.
Quindi i big match che spesso si giocavano il sabato sera, verranno anticipati al sabato alle 15 o alle 18 (se c'è la Champions, altrimenti a domenica sera).Questa è solo pubblicità.

Bisogna leggere il bando per vedere come saranno suddivise le partite.

Che io ricordi, Sky ha la prima e la seconda scelta, DaZn la terza, poi Sky la quarta e la quinta, DaZn la sesta, e così via...

frittole
16-07-18, 07:00
Ma fai prima a pagare direttamente Dazn cosi da disdire (e lo puoi condividere con un altra persona, quindi 5 euro invece di 10) quando vuoi che pagare mediaset e dover sottostare al loro abbonamento.

io sono abbonato a sky d 15 anni, era solo una considerazione visto che l'hanno annunciato in pompa magna su canale 5. Sul fatto di condividere, l unico che ha merdaset è quel merdaiolo di interista che mi abita sotto, con il quale condividerei giusto il filo di un ascia bipenne.

MrWashington
16-07-18, 07:01
Mediaset annuncia in pompa magna pure Savino e la merda di programma che fa.

DigitalPayne
16-07-18, 07:11
Comunque, per quanto riguarda la scelta delle partite, c'è scritto tutto qui:

http://www.legaseriea.it/uploads/default/attachments/documentazione/documentazione_m/953/files/allegati/1076/invito_alla_trattativa_privata_2018-2021_-_condizioni_normative_e_pacchetti.pdf

Allegato 4, da pagina 31 a 35.

Scordatevi il fatto che DaZn non abbia big match. Ne avrà. Pochi, ma ne avrà.

nicolas senada
16-07-18, 07:13
:rotfl: si, l ho visto pure io l'annuncio durante il TG5, ridicoli davvero

'dopo il grande successo di ascolti del Mondiale Mediaset si conferma come casa del calcio' o qualcosa del genere, peccato che da ora in poi non hanno praticamente un cazzo in mano e si limitano a ritrasmettere segnale e trasmissioni altrui, infatti mi chiedo cosa se ne faranno ora di tutta la truppa di commentatori/presentatori/opinionisti che hanno sul groppone :asd:

Micheal Taggart
16-07-18, 07:22
Comunque, per quanto riguarda la scelta delle partite, c'è scritto tutto qui:

http://www.legaseriea.it/uploads/default/attachments/documentazione/documentazione_m/953/files/allegati/1076/invito_alla_trattativa_privata_2018-2021_-_condizioni_normative_e_pacchetti.pdf

Allegato 4, da pagina 31 a 35.

Scordatevi il fatto che DaZn non abbia big match. Ne avrà. Pochi, ma ne avrà.

Sent from my Le X821 using TapatalkSky ha i pacchetti 5 e 6, per un totale di 16 big match. Dazn ha il pacchetto 7, per i restanti 4 big match.

Come detto sopra. Quindi i big match durante il periodo Champions si giocheranno sabato pomeriggio.

frittole
16-07-18, 07:29
Comunque è la Lega che decide quale partita di cartello bisogna trasmettere ed a che ora o sbaglio?

DigitalPayne
16-07-18, 07:41
Comunque è la Lega che decide quale partita di cartello bisogna trasmettere ed a che ora o sbaglio?Da quanto ho capito (non è chiarissimo e manco mi sbatto tanto per mettermi a leggere tutto), la Lega seleziona 20 partite che considera big match. Su questi le TV fanno le proprie scelte in base al pacchetto che detengono. In pratica Sky se ne accaparra 16, DaZn 4.

In base a questa scelta, vengono collocati nei rispettivi slot orari. Poi il resto dovrebbe essere a discrezione della Lega.

nicolas senada
16-07-18, 07:52
un milan juve alle 15 di sabato anzichè alle 2030 per far contenta Sky mi pare una cazzata, ma tant'è :asd:

frittole
16-07-18, 07:53
Da quanto ho capito (non è chiarissimo e manco mi sbatto tanto per mettermi a leggere tutto), la Lega seleziona 20 partite che considera big match. Su questi le TV fanno le proprie scelte in base al pacchetto che detengono. In pratica Sky se ne accaparra 16, DaZn 4.

In base a questa scelta, vengono collocati nei rispettivi slot orari. Poi il resto dovrebbe essere a discrezione della Lega.

Quindi è capace anche che Sky si prenda i più importanti o quelli che reputa piu importanti, quindi tutte le partite di juvd e napoli per esempio...

MrWashington
16-07-18, 07:57
un milan juve alle 15 di sabato anzichè alle 2030 per far contenta Sky mi pare una cazzata, ma tant'è :asd:

Infatti ci metteranno la Juve alle 15 :asd: la Juve ha la CL, il milan non è in europa.

Il Sabato pre CL, ci sarà sempre la Juve è palese.

Howard TD
16-07-18, 07:57
Se Sky non vuole milioni di disdette deve avere tutte le partite di juve inter milan...

Comunque rimane una bella cazzata la spartizione ad orari e soprattutto la vendita del 30% delle gare ad una piattaforma meramente online...

MrWashington
16-07-18, 08:02
Se Sky non vuole milioni di disdette deve avere tutte le partite di juve inter milan...

Comunque rimane una bella cazzata la spartizione ad orari e soprattutto la vendita del 30% delle gare ad una piattaforma meramente online...

Han voluto copiare LIGA e PREMIER, dove guadagnano di più per sto sistema.

Infatti, la lega ha preso più soldi e se C.Ronaldo veniva prima prendeva pure 300 milioni in più.

DigitalPayne
16-07-18, 08:14
Quindi è capace anche che Sky si prenda i più importanti o quelli che reputa piu importanti, quindi tutte le partite di juvd e napoli per esempio...

Non tutte, un Napoli Chievo potrebbe capitare dall'altra parte, di domenica alle 12,30 o alle 15.

Può succedere anche alla Juve.

MrWashington
16-07-18, 08:16
Se nella solita giornata c'è Inter-Milan e Juve Chievo, è palese che il Derby vada di domenica sera su Sky e la Juve il sabato su Dazn.

Ma se c'è Juve vs Inter/Milan/Napoli/Roma stai sicuro che va su Sky.

DigitalPayne
16-07-18, 08:20
Io ho il presentimento che il derby di Roma sia nei top match, ma Sky per accaparrarsi il resto lo lasci a DaZn. Non che mi interessi, ma sarebbe un gran colpo per DaZn, a Roma ci sarà un traffico dati notevole verso i server Perform.

ryohazuki84
16-07-18, 10:52
compileranno il calendario in modo da non far coincidere i big match con i turni di champions, se la juve gioca in coppa non metteranno juve-inter nella giornata precedente così non giocano di sabato sera

o almeno nei limiti del possibile cercheranno di fare così

Micheal Taggart
16-07-18, 11:03
compileranno il calendario in modo da non far coincidere i big match con i turni di champions, se la juve gioca in coppa non metteranno juve-inter nella giornata precedente così non giocano di sabato sera

o almeno nei limiti del possibile cercheranno di fare cosìQuesto è assolutamente impossibile. Il calendario ha gia i suoi vincoli, e non ha alcuna correlazione con la Champions.

ryohazuki84
16-07-18, 11:49
Questo è assolutamente impossibile. Il calendario ha gia i suoi vincoli, e non ha alcuna correlazione con la Champions.

possono sempre cambiare le cose in base a come gli fa comodo

pity
16-07-18, 12:05

Ho inviato la disdetta, per me non ha alcun senso quest'offerta. Tanto vale che faccio DAZN e pago 10€ in meno.

Micheal Taggart
16-07-18, 12:07
Ho inviato la disdetta, per me non ha alcun senso quest'offerta. Tanto vale che faccio DAZN e pago 10€ in meno.Avevi la SmartCam in comodato d'uso?
C'è qualche possibile inculata?

Howard TD
16-07-18, 12:19
Bho spero vivamente che DAZN scoppi nel giro di qualche mese... non vedo come possa reggere con appena 3 partite random di A e la serie B...

DigitalPayne
16-07-18, 12:47
Ho appena visto lo spot su Sport Mediaset. Una cosa vergognosa.

Bho spero vivamente che DAZN scoppi nel giro di qualche mese... non vedo come possa reggere con appena 3 partite random di A e la serie B...Inutile sperarci, il progetto di DaZn è decennale ed è già previsto che nei primi anni siano in perdita. L'obiettivo è cominciare a fare profitti dopo 3/4 anni. Ricorda che Premium è vissuta per oltre 10 anni in perdita e continuerà a perdere perché Mediaset non gli vuole ancora dare il colpo di grazia. Loro possono fare lo stesso.

Il futuro è la TV OTT e loro si stanno portando avanti, fra 10 anni avranno un vantaggio enorme rispetto ai concorrenti per quanto riguarda gli eventi sportivi.

Howard TD
16-07-18, 13:08
Ho appena visto lo spot su Sport Mediaset. Una cosa vergognosa.
Inutile sperarci, il progetto di DaZn è decennale ed è già previsto che nei primi anni siano in perdita. L'obiettivo è cominciare a fare profitti dopo 3/4 anni. Ricorda che Premium è vissuta per oltre 10 anni in perdita e continuerà a perdere perché Mediaset non gli vuole ancora dare il colpo di grazia. Loro possono fare lo stesso.

Il futuro è la TV OTT e loro si stanno portando avanti, fra 10 anni avranno un vantaggio enorme rispetto ai concorrenti per quanto riguarda gli eventi sportivi.

Purtroppo in Italia la situazione generale della rete è oltre il disastroso, difficile che la TV OTT si possa imporre in queste condizioni... stime parlano di appena l'1% della popolazione connessa a fibra...

Se DAZN vuole vivere deve per forza passare anche ai tradizionali satellite e DTT.

DigitalPayne
16-07-18, 13:12
Purtroppo in Italia la situazione generale della rete è oltre il disastroso, difficile che la TV OTT si possa imporre in queste condizioni... stime parlano di appena l'1% della popolazione connessa a fibra...

Se DAZN vuole vivere deve per forza passare anche ai tradizionali satellite e DTT.

Nel prossimi anni la rete si svilupperà e comunque non c'è per forza bisogno della fibra per accedere ai contenuti, basta una ADSL.

La qualità è rate adaptive, fermo restando che con una ADSL 7 mega si può godere di un accettabile 720p a 4 Mbps.

DaZn non passerà mai sulla TV tradizionale. Non l'ha fatto in altri paesi, non lo farà qui. Mediaset e Sky glielo hanno proposto a suon di milioni, ma loro hanno rifiutato. Questo la dice lunga sui loro obiettivi.

Howard TD
16-07-18, 13:14
Nel prossimi anni la rete si svilupperà e comunque non c'è per forza bisogno della fibra per accedere ai contenuti, basta una ADSL.

La qualità è rate adaptive, fermo restando che con una ADSL 7 mega si può godere di un accettabile 720p a 4 Mbps.

DaZn non passerà mai sulla TV tradizionale. Non l'ha fatto in altri paesi, non lo farà qui. Mediaset e Sky glielo hanno proposto a suon di milioni, ma loro hanno rifiutato. Questo la dice lunga sui loro obiettivi.

Sono anni e anni che dicono che la rete si svilupperà :asd:

720p ridicolo, considerando che nel breve futuro ci saranno solo tv 4K.

DigitalPayne
16-07-18, 13:19
Sono anni e anni che dicono che la rete si svilupperà :asd:

720p ridicolo, considerando che nel breve futuro ci saranno solo tv 4K.Beh, a me la VDSL l'hanno portata. In ritardo ma l'hanno portata. E la chiamano fibra, ma non è fibra, dentro casa mi arriva il doppino in rame vecchio di 50 anni. Lo faranno anche ad altri.

Ma basta quella, non per forza la fibra in casa, ieri ho visto la finale su Ace con uno stream 1080p da 9 Mbps.

Il 720p è ridicolo (mica tanto in realtà, è accettabile), ma è ancora più ridicolo il 576i di Sky DTT eh...

MrWashington
16-07-18, 13:28
la rete si svilupperà :rotfl:

Paesi dove ci son fibre da 100 mega o da 1 gigabit e noi abbiamo ancora le 7 finte e le 20 finte :rotfl: