PDA

Visualizza Versione Completa : Pay TV: quale scegliere?

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

raz3r
21-05-18, 16:37
Mediaset Premium è attualmente l'alternativa dei poveri per chi vuole vedere in TV tutte le partite della propria squadra, se togli questa opportunità chi è il genio che andrebbe a pagare 30 e passa euro al mese per vedere anticipi e posticipi di squadre random? La banda c'è, basta non fullarla con canali tematici Sky di cui non frega una cippa a nessuno. Ribadisco, mi sa tanto di inchiappetata :moglie:

DigitalPayne
21-05-18, 17:05
Sì, ma c'è anche chi può permettersi Sky, però non vuole installare una parabola. Oppure chi nei centri storici una parabola sul tetto non può metterla nemmeno se volesse.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

MrVermont
21-05-18, 17:36
Mediaset Premium è attualmente l'alternativa dei poveri per chi vuole vedere in TV tutte le partite della propria squadra, se togli questa opportunità chi è il genio che andrebbe a pagare 30 e passa euro al mese per vedere anticipi e posticipi di squadre random? La banda c'è, basta non fullarla con canali tematici Sky di cui non frega una cippa a nessuno. Ribadisco, mi sa tanto di inchiappetata :moglie:Si ma i canali fuffa di sky trasmettono roba tutti i giorni. Quelli calcio 1 volta a settimana.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

raz3r
21-05-18, 20:16
Sì, ma c'è anche chi può permettersi Sky, però non vuole installare una parabola. Oppure chi nei centri storici una parabola sul tetto non può metterla nemmeno se volesse.

Sarei davvero curioso di capire cosa frulla in casa Sky, il satellite ha costi esagerati rispetto alla IPTV e il DTT è una piattaforma nata morta. Se l'idea futura di Sky è (come penso io) investire sulla tv via cavo mi sa che si sono persi un pezzo per strada.

Si ma i canali fuffa di sky trasmettono roba tutti i giorni. Quelli calcio 1 volta a settimana.

Possono trasmettere anche l'enciclopedia britannica ma buona parte del target degli utenti Mediaset Premium accende la TV (o il PC nel mio caso) solo ed esclusivamente su Premium Calcio. Felice di sbagliarmi ma ribadisco, se l'offerta rimane quella prevedo molte ma molte disdette, e la prima sarà la mia.

DigitalPayne
21-05-18, 20:39
Sarei davvero curioso di capire cosa frulla in casa Sky, il satellite ha costi esagerati rispetto alla IPTV e il DTT è una piattaforma nata morta. Se l'idea futura di Sky è (come penso io) investire sulla tv via cavo mi sa che si sono persi un pezzo per strada.

Possono trasmettere anche l'enciclopedia britannica ma buona parte del target degli utenti Mediaset Premium accende la TV (o il PC nel mio caso) solo ed esclusivamente su Premium Calcio. Felice di sbagliarmi ma ribadisco, se l'offerta rimane quella prevedo molte ma molte disdette, e la prima sarà la mia.

Per l'offerta via cavo stanno aspettando Open Fiber, campa cavallo che l'erba cresce.

Un'offerta via cavo slegata dalla vera fibra ci sarebbe già, è Tim Sky, ma a leggere il thread dedicato su Digital Forum, è un mezzo disastro. Ai primi tempi andava bene e la qualità era buona, poi si sono avuti diversi problemi e la qualità è degradata abbastanza col maggior carico sulla rete. Inoltre Tim costa di più come operatore telefonico rispetto a tutti gli altri e per me è come la peste, non ci ritornerei neanche morto.

L'idea di fare una mini offerta a basso prezzo sul DTT è buona, però visto che lo spazio è limitato, devi limitare i canali oppure puoi mettere anche una ventina di canali ma poi quando ci sono le partite sei costretto a spegnerne alcuni se vuoi trasmetterle tutte.

Premium per me ha troppi canali di serie TV e Cinema, ne bastano due, gli altri sono infarciti di repliche. In ogni caso quest'anno sono stati capaci di offrire tre canali di Sport in HD contemporaneamente (spegnendone altri).

Sky a quanto pare non solo porta canali inutili, ma avrà un solo canale di Sport in HD. È proprio necessario Sky Uno? È la copia di TV8. E Nat Geo? Chi se lo guarda? È un canale di nicchia, adatto a chi si abbona al satellite, sul DTT è uno spreco.

raz3r
21-05-18, 20:45
Ma secondo me il loro obiettivo è offrire una "vetrina" di quello che può davvero offrire Sky al di fuori del DTT. Il punto è che il calciofilo di Mediaset Premium se sta sul DTT e non sulla parabole un motivo lo ha. E allo stesso tempo non mi spiego perchè una persona dovrebbe pagare una virgola in meno per ottenere un decimo del servizio "vero". Con l'avvento delle TV 4K è ridicolo offrire contenuti (a pagamento!) in SD. E' come tornare indietro di dieci anni.

MrWashington
21-05-18, 22:09
Ma secondo me il loro obiettivo è offrire una "vetrina" di quello che può davvero offrire Sky al di fuori del DTT. Il punto è che il calciofilo di Mediaset Premium se sta sul DTT e non sulla parabole un motivo lo ha. E allo stesso tempo non mi spiego perchè una persona dovrebbe pagare una virgola in meno per ottenere un decimo del servizio "vero". Con l'avvento delle TV 4K è ridicolo offrire contenuti (a pagamento!) in SD. E' come tornare indietro di dieci anni.

per quello esiste Sky Q :asd:

End222
22-05-18, 13:31
Il titolo del Topic non è relativo al calcio, ma alla paytv in generale, siete voi che per motivi vostri avete riportato la discussione al solo calcio.

A me per esempio non mi piace molto guardare le partite di calcio, quindi se non ci fossero sarebbe quasi meglio almeno l'offerta TV si concentrerebbe solo sui contenuti di Film e serie TV.

DigitalPayne
22-05-18, 13:33
Il titolo del Topic non è relativo al calcio, ma alla paytv in generale, siete voi che per motivi vostri avete riportato la discussione al solo calcio.

A me per esempio non mi piace molto guardare le partite di calcio, quindi se non ci fossero sarebbe quasi meglio almeno l'offerta TV si concentrerebbe solo sui contenuti di Film e serie TV.Da giugno esisterà una sola pay TV. Non c'è niente da scegliere. Semmai c'è da scegliere la piattaforma, ma l'operatore è sempre lo stesso

End222
22-05-18, 13:37
Da giugno esisterà una sola pay TV. Non c'è niente da scegliere. Semmai c'è da scegliere la piattaforma, ma l'operatore è sempre lo stesso

Allora forse non ho capito, provo a riassumere:

da giugno ci sarà Mediaset Premium con solo film e serie TV
+ Sky con calcio e forse anche serie TV e film?

DigitalPayne
22-05-18, 13:45
Allora forse non ho capito, provo a riassumere:

da giugno ci sarà Mediaset Premium con solo film e serie TV
+ Sky con calcio e forse anche serie TV e film?

Da quanto si capisce, Premium con i propri canali di cinema e serie TV. I canali HD verranno tutti spenti. Dovrebbero chiudere anche Premium Sport. O se non chiude, rimane con i suoi notiziari che non se li guarda nessuno, più il campionato francese e argentino, che anche quelli non se li guarda nessuno. In più ci saranno i due Eurosport e Investigation Discovery.

Verrà aggiunta Sky con alcuni canali di serie TV e spettacoli (nessun canale di cinema), più un canale di documentari, poi Sky Sport 1 e Sky Sport 24. Di tutti questi, solo Sky Sport 1 sarà in HD.

Insomma, dato che i canali Premium di cinema e serie TV saranno inclusi anche nel pacchetto Sky, è come se ci fosse una sola pay TV.

Angels
22-05-18, 21:31
Mediapro ha 2 giorni per pagare 186 milioni, pagherà?
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/22-05-2018/diritti-tv-lega-conferma-mediapro-ma-versino-186-milioni-entro-48-ore-270308138510.shtml

Micheal Taggart
22-05-18, 21:40
Se penso che fino ad oggi a 30€ avevo tutto il campionato e la Champions, con tre canali in HD, mentre da domani con 30€ potrei godermi Sassuolo Bologna il sabato alle 18 su Sky Sport 1 mi viene da piangere :lacrime:

Per fortuna mi scade il contratto a novembre, quindi ho ancora parecchi mesi per valutare :asd:

Kiappo
22-05-18, 21:47
Ottima scelta premium

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Angels
23-05-18, 09:46
Ultim'ora da gazzetta

RISOLUZIONE CON MEDIAPRO, LA LEGA CALCIO VOTA CONTRO

DigitalPayne
23-05-18, 10:09
A quanto pare Mediapro continua a rimanere in gioco nonostante non abbia versato la fideiussione.

Angels
23-05-18, 11:39
A quanto pare Mediapro continua a rimanere in gioco nonostante non abbia versato la fideiussione.

Veramente leggo di una fideiussione da 400 milioni
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/23-05-2018/diritti-tv-lega-ha-votato-ancora-contro-risoluzione-contratto-mediapro-270319646427.shtml

DigitalPayne
23-05-18, 13:01
Veramente leggo di una fideiussione da 400 milioni
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/23-05-2018/diritti-tv-lega-ha-votato-ancora-contro-risoluzione-contratto-mediapro-270319646427.shtmlSì, ma la doveva versare da 1,2 miliardi, d'altronde era considerata inadempiente proprio perché non l'aveva versata per quella cifra.

End222
23-05-18, 13:18
Da quanto si capisce, Premium con i propri canali di cinema e serie TV. I canali HD verranno tutti spenti. Dovrebbero chiudere anche Premium Sport. O se non chiude, rimane con i suoi notiziari che non se li guarda nessuno, più il campionato francese e argentino, che anche quelli non se li guarda nessuno. In più ci saranno i due Eurosport e Investigation Discovery.

Verrà aggiunta Sky con alcuni canali di serie TV e spettacoli (nessun canale di cinema), più un canale di documentari, poi Sky Sport 1 e Sky Sport 24. Di tutti questi, solo Sky Sport 1 sarà in HD.

Insomma, dato che i canali Premium di cinema e serie TV saranno inclusi anche nel pacchetto Sky, è come se ci fosse una sola pay TV.

I canali HD fanno bene a chiuderli prima cosa erano esclusivi HD non è che ci fosse anche la versione non HD, per cui dovevi pagare per dei canali che non vedevi.

Soprattutto perché i normali decoder digitali non sono HD oppure de hai una Tv moderna devi comunque spendere per comprarti l'adattare di scheda.
A suo tempo trovai molto scandalosa questa scelta quando meno dovevano fornire agli utenti paganti un decoder hd.

Comunque il vero punto è che al giorno d'oggi con questa confusione e poca chiarezza che c'è, chi è che decide di farsi l'abbonamento annuale??

Camus
23-05-18, 13:26
un conto è che ci sia l'offerta sul digitale terrestre e sul satellite. Un altro quanto sia concorrenziale.

E su satellite costa sui 40 euri al mese, salvo offerte ad hoc, sul digitale è un po' troppo ottimistico sperare di cavarsela a meno

DigitalPayne
23-05-18, 13:47
I canali HD fanno bene a chiuderli prima cosa erano esclusivi HD non è che ci fosse anche la versione non HD, per cui dovevi pagare per dei canali che non vedevi.

Soprattutto perché i normali decoder digitali non sono HD oppure de hai una Tv moderna devi comunque spendere per comprarti l'adattare di scheda.
A suo tempo trovai molto scandalosa questa scelta quando meno dovevano fornire agli utenti paganti un decoder hd.

Comunque il vero punto è che al giorno d'oggi con questa confusione e poca chiarezza che c'è, chi è che decide di farsi l'abbonamento annuale??

C'era la versione +24 che era in SD. E comunque non so se hai mai visto quei canali SD, la qualità lascia molto a desiderare, nel 2018 se uno paga per film e serie TV è anche giusto che fruisca dell'HD.

Il decoder non l'hanno mai dato, d'altronde non sono Sky che ti vincola a usare per forza il loro decoder. Se è per questo, i primi decoder erano senza scheda e per vedere la pay TV te ne dovevi comprare un altro col lettore della smart card.

Con le TV c'è la CAM, ma si ha sempre avuto il vantaggio di poter spostare liberamente la scheda tra decoder o CAM diverse. Io posso guardare i canali inclusi nel mio abbonamento anche a casa di mio zio se gli porto la CAM con la mia scheda dentro e gliela infilo nel suo TV. Questo con Sky è più difficile, perché devi spostare il decoder e sei vincolato alla parabola.

Tutt'oggi c'è poca chiarezza, ma soprattutto perché siamo quasi a giugno e non hanno ancora assegnato i diritti di trasmissione della Serie A. E a metà agosto riparte il campionato.

End222
23-05-18, 13:55
Il punto è che pagavi per vedere una cifra x per vedere tot canali, e con il passare degli anni il prezzo è raddoppiato i canali sono diminuiti e la qualità dei contenuti è scesa.

Quindi per uno a cui non interessa il calcio per quale ragione dovrebbe farsi l'abbonamento a mediaset?

DigitalPayne
23-05-18, 15:19
Il punto è che pagavi per vedere una cifra x per vedere tot canali, e con il passare degli anni il prezzo è raddoppiato i canali sono diminuiti e la qualità dei contenuti è scesa.

Quindi per uno a cui non interessa il calcio per quale ragione dovrebbe farsi l'abbonamento a mediaset?

Ma infatti le pay TV in Italia non esisterebbero senza il calcio, soprattutto ai giorni d'oggi che alla metà del prezzo hai un'offerta migliore con i servizi OTT per quanto riguarda il cinema e le serie TV

È per questo motivo che non ha senso avere sul DTT un'offerta con tutti quei canali di cinema e serie TV con un solo canale HD di Sport.

End222
24-05-18, 13:26
perdonami OTT che vuol dire?

DigitalPayne
24-05-18, 14:10
perdonami OTT che vuol dire?Over The Top. Netflix, Infinity et similia.

End222
25-05-18, 13:27
Over The Top. Netflix, Infinity et similia.

Non è proprio la stessa cosa ti tocca vederli sul PC che di solito è in una stanza sola e non alla TV che ormai la abbiamo in quasi tutte le stanze.

MrWashington
25-05-18, 13:29
Guarda che Netflix lo vedi pure alla tv.

Ah ma sto rispondendo ad End.

Stupido io.

DigitalPayne
25-05-18, 13:30
Lo si può fare con una smart TV o con Chromecast.

MrVermont
25-05-18, 13:32
Basta anche una play eh

nicolas senada
25-05-18, 13:53
maronn manco le basi eh :asd:

End222
26-05-18, 13:38
maronn manco le basi eh :asd:

Rendetevi conto che voi siete esperti, io sono un gradino più basso
ma la maggioranza delle persone non neppure che esiste certa roba.

Se prendo una smart TV a parte cose a pagamento, cosa c'è in più di gratuito rispetto ad una TV normale?

DigitalPayne
26-05-18, 13:46

Se prendo una smart TV a parte cose a pagamento, cosa c'è in più di gratuito rispetto ad una TV normale?Il collegamento a internet e la possibilità di installare delle app per accedere a diversi servizi.

pity
26-05-18, 13:52
Esistono tv normali oggi? Penso solo quelle sotto i 32"

Hellfire
26-05-18, 13:54
Il collegamento a internet e la possibilità di installare delle app per accedere a diversi servizi.

i testicoli che mi appartengono! come si fa a vivere senza quelle sostanziali aggiunte?

Micheal Taggart
Però il ragionamento è corretto.

Penso a mio padre ad esempio. È molto più semplice per lui chiamare Mediaset o Sky, e far fare tutto a loro, piuttosto che abbonarsi a Netflix o Prime Video. :asd:

MrVermont
End hai una console? Anche un ps3 va bene eh.
Se la hai puoi vederti netflix e prime su qualunque tv.

Se prendo una smart TV a parte cose a pagamento, cosa c'è in più di gratuito rispetto ad una TV normale?

DigitalPayne
26-05-18, 14:02
Intanto indiscrezioni di Milano Finanza riportano che nella prossima assemblea di Lega si andrà allo scontro con Mediapro rescindendo il contratto.

Poi dovrebbero essere venduti i diritti SAT e DTT a Sky per una cifra intorno agli 800 milioni. Successivamente per rimanere nelle direttive della legge Melandri, si venderanno i diritti OTT a Perform che metterà sul piatto una cifra sopra i 100 milioni e porterà anche in Italia la piattaforma Dazn: https://watch.dazn.com/it-IT/sports/

End222
28-05-18, 13:07
End hai una console? Anche un ps3 va bene eh.
Se la hai puoi vederti netflix e prime su qualunque tv.

Niente da fare ho solo TV vecchie, ma ne volevo prendere una moderna.

E comunque sei sempre vincolato ad avere la connessione ad internet per vedere.

Ma è vero che le SmartTV sotto i 32" non le fanno?

DigitalPayne
28-05-18, 16:28
Ma è vero che le SmartTV sotto i 32" non le fanno?

Mah, credo che non sia vero, comunque basta che un qualsiasi TV abbia la porta HDMI e puoi attaccarci la Chromecast.

Angels
28-05-18, 16:31
Mediapro vicino alla revoca, almeno così dice la gazzetta
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/28-05-2018/mediapro-prova-rimonta-186-milioni-garanzia-ma-club-pronti-revoca-270461479134.shtml

Sbonk
28-05-18, 17:25
Alla fiera dell'est, per due soldi, i diritti della serie A sky comprò...

DigitalPayne
28-05-18, 17:29
Mediapro rispedita in Spagna.

Angels
28-05-18, 18:09
Torna Sky quasi sicuramente

nicolas senada
28-05-18, 19:52
Alla fiera dell'est, per due soldi, i diritti della serie A sky comprò...Quanto sarebbero due soldi?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Micheal Taggart
28-05-18, 20:18
Non capisco come facesse Mediapro, che fattura 1.6 miliardi, ad aver offerto 1 miliardo per i diritti tv.

Così come adesso leggo di Sky assieme a Perform, quest'ultima che fattura briciole.

Comunque si parla di 950 milioni.

nicolas senada
28-05-18, 20:20
da 1.000 a 950 non mi sembrano esattamente 2 soldi eh :asd:

DigitalPayne
28-05-18, 20:20
Così come adesso leggo di Sky assieme a Perform, quest'ultima che fattura briciole.
Perform prenderebbe i diritti OTT che ovviamente varranno molto di meno dei diritti per le piattaforme più remunerative.

Angels
28-05-18, 20:21
da 1.000 a 950 non mi sembrano esattamente 2 soldi eh :asd:

Teoricamente comunque la lega almeno un 100 milioni li perde, non sono bruscolini, ma è vero che quei 100 milioni sono sempre stati teorici.

Sbonk
28-05-18, 21:18
Non capisco come facesse Mediapro, che fattura 1.6 miliardi, ad aver offerto 1 miliardo per i diritti tv.

Comunque si parla di 950 milioni.Pensa che ci son squadre di calcio che fatturano 190 milioni e ne spendono 240 in una sola sessione di mercato :asd:

End222
29-05-18, 13:19
Pensa che ci son squadre di calcio che fatturano 190 milioni e ne spendono 240 in una sola sessione di mercato :asd:

Se lo fanno vuol dire che ne hanno almeno altri 240 da sperperare !

Questa è gente che vive su un altro pianeta per loro 1.000.000 di € vale come 100€ per le persone normali.

Ci vorrebbero delle leggi speciali contro le speculazioni.

nicolas senada
29-05-18, 13:30
Teoricamente comunque la lega almeno un 100 milioni li perde, non sono bruscolini, ma è vero che quei 100 milioni sono sempre stati teorici.

domanda senza malizia:

ma è giusta questa valutazione di mercato?
perchè i club/lega son bravissimi a piangere e a pretendere di farsi pagare i diritti a peso d'oro.. ma la valutazione dei diritti dovrebbe anche essere sostenibile per chi poi li acquista e li usa trasmettendo le partite in pay.
Non vorrei dire una cazzata ma Premium dovrebbe esser sempre stata in rosso (e l'affarone CL le ha - meritatamente - dato il colpo di grazia) mentre Sky invece come sta messa?

ah e ovviamente Sky costringe (almeno fino a qualche tempo fa) l'abbonato a farsi per forza il pacchetto base assieme a quelli di solo Calcio...il che mi dà da pensare che il solo canone per il pacchetto calcio non basta a coprire tutte le spese....

DigitalPayne
29-05-18, 13:35
domanda senza malizia:

perchè i club/lega son bravissimi a piangere e a pretendere di farsi pagare i diritti a peso d'oro.. ma la valutazione dei diritti dovrebbe anche essere sostenibile per chi poi li acquista e li usa trasmettendo le partite in pay.
Non vorrei dire una cazzata ma Premium dovrebbe esser sempre stata in rosso (e l'affarone CL le ha - meritatamente - dato il colpo di grazia) mentre Sky invece come sta messa?
Sky sta messa bene e comunque negli scorsi anni ha sempre strapagato la Serie A quando a un prezzo molto inferiore davano le migliori partite anche a Premium.

nicolas senada
29-05-18, 13:36
quindi è un prezzo giusto per la serie a o è un prezzo (come a me pare) in ogni caso gonfiato? :asd:

DigitalPayne
29-05-18, 13:44
ah e ovviamente Sky costringe (almeno fino a qualche tempo fa) l'abbonato a farsi per forza il pacchetto base assieme a quelli di solo Calcio...il che mi dà da pensare che il solo canone per il pacchetto calcio non basta a coprire tutte le spese....
No, è diverso, senza questa costrizione il pacchetto base se lo farebbero in 4 gatti e quei canali avrebbero un bacino di ascolto nettamente inferiore ad adesso, per cui non avrebbe senso acquistare le serie TV e la raccolta pubblicitaria sarebbe inferiore.

In ogni caso è un modo per alzare il prezzo a chi paga per il calcio. Sky fa pagare a parte anche il pacchetto Sport dove ci mettono la Champions League e l'Europa League, altra furbata per far pagare di più a chi vuole vedere tutto il calcio.

quindi è un prezzo giusto per la serie a o è un prezzo (come a me pare) in ogni caso gonfiato? :asd:
È gonfiato, ma più giusto rispetto agli altri anni, soprattutto perché ora sulle piattaforme che contano avranno una vera esclusiva e non solo quella di Sassuolo vs Bologna.

Poi probabilmente lasceranno qualche partita in esclusiva a DaZn per l'OTT in sfavore di Now TV.

Roby90
29-05-18, 22:03
domanda senza malizia:

Mediapro ha appena acquistato la Ligue 1 per un quadriennio ad un prezzo superiore a quello che aveva "pagato" per la serie A. Quindi direi che il prezzo era ampiamente di mercato...a meno che non si ritenga la Ligue 1 molto meglio della serie A.

End222
30-05-18, 12:14
Vorrei chiudere il discorso Mediaset Premium senza sport, non fatevi fregare il prezzo onesto è 10€ al mese prendere o lasciare !

Se tutti ci adeguassimo vedrete come tornerebbe subito di listino a 10€ mese invece che i clamorosi 20€ che chiedono.

Che poi se vogliamo dirla tutta è pure una ingiustizia perché uno che ha una semplice TV con decoder, deve pagare uguale a quello che ha la smartTVHD con cui vede tanta più roba?

Non cedete a nessuna offerta o promessa, siete voi i clienti. Quindi unica regola 10€ al mese altrimenti ciao, non prendete neppure quelli !

MrVermont
30-05-18, 12:22
Che cosa stai dicendo?

frittole
30-05-18, 13:13
Che cosa stai dicendo?

:asd:

DigitalPayne
30-05-18, 13:15
L'offerta con tutti canali SD e un solo canale HD vale anche meno di 10 €.

febiuzZ
31-05-18, 10:35
Al posto di Merdaset la now TV di Sky (con Smart stick) è una valida alternativa?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

DigitalPayne
31-05-18, 10:46
Al posto di Merdaset la now TV di Sky (con Smart stick) è una valida alternativa?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando TapatalkSe vuoi le partite in HD, no.

febiuzZ
31-05-18, 10:47
Se vuoi le partite in HD, no.

Sent from my Le X821 using TapatalkSe le voglio in HD?

DigitalPayne
31-05-18, 10:49
Se le voglio in HD?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando TapatalkUn tempo c'erano Mediaset Premium e Sky. Ora solo Sky. Sul satellite tutte. Sul terrestre solo alcune di quello che gli gira in testa.

febiuzZ
31-05-18, 10:59
Un tempo c'erano Mediaset Premium e Sky. Ora solo Sky. Sul satellite tutte. Sul terrestre solo alcune di quello che gli gira in testa.

Sent from my Le X821 using TapatalkOra ho preso lo stick della now TV. Vediamo come va...

End222
31-05-18, 14:38
L'offerta con tutti canali SD e un solo canale HD vale anche meno di 10 €.

Si appunto ma addirittura chiederne 20 ad uno che non ha neppure la TVHD, c'è solo da auguragli il fallimento !

MrVermont
31-05-18, 15:00
Si appunto ma addirittura chiederne 20 ad uno che non ha neppure la TVHD, c'è solo da auguragli il fallimento !End ma che tv hai? Un mivar in bianco e nero del 1977?

frittole
31-05-18, 15:56
Si appunto ma addirittura chiederne 20 ad uno che non ha neppure la TVHD, c'è solo da auguragli il fallimento !

E cosa vuoi che si facciano pacchetti alla bisogna? Uno per chi non ha la tv hd, che per inciso ora te le regalano con i detersivi le TV HD READY o FULL HD, uno per chi ha i MIVAR a tubo catodico e via dicendo??? Ma veramente fai?

DigitalPayne
31-05-18, 16:15
E cosa vuoi che si facciano pacchetti alla bisogna? Uno per chi non ha la tv hd, che per inciso ora te le regalano con i detersivi le TV HD READY o FULL HD, uno per chi ha i MIVAR a tubo catodico e via dicendo??? Ma veramente fai?Eh, però la cosa paradossale è che a listino Sky sul satellite fa pagare i canali HD in un pacchetto a parte. Più che altro il problema sul terrestre è che c'è poco spazio ed è uno spreco utilizzarlo per i canali SD.

Poi nel 2018 io non riesco più a guardare un evento sportivo sulla TV in SD.

End222
31-05-18, 16:26
End ma che tv hai? Un mivar in bianco e nero del 1977?

Ci hai quasi preso solo che è anni 80 e technicolor !

Si purtroppo è un mio difetto, se ho una cosa che funziona non ce la faccio a buttarla per comprarne un'altra, infatti non vedo l'ora che mi si rompa !
Sono un po' strano lo ammetto, ma questo non cambia le motivazioni della mia critica nei confronti di certe politiche commerciali.

Perché devo pagare canali HD o di Sky, che non mi interessano o non li posso vedere?

DigitalPayne
31-05-18, 17:56
Ecco la nuova offerta Premium. Nessun canale HD.

I canali Premium Sport resistono, ma forse solo fino al termine del mondiale. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180531/a0d5dcc2b86ef6580c2f0500bb79ac20.jpg

frittole
31-05-18, 19:47
Poi nel 2018 io non riesco più a guardare un evento sportivo sulla TV in SD.

Piu' che altro perche' nel 2018 i televisori sono tutti SMART, HD o FULL HD e quindi uno si deve adattare.

DigitalPayne
01-06-18, 08:22
Oggi bisogna fare la risintonizzazione dei canali. Sono cambiate un sacco di cose.

Oltre ai canali Sky sono stati aggiunti 20 HD e Mediaset Extra HD per il mondiale.

ryohazuki84
01-06-18, 08:57
non credevo che nel 2018 ci fosse ancora qualcuno under 65 che ha solo tubi catodici in casa :pippotto:

DigitalPayne
01-06-18, 09:02
Devo spezzare una lancia a favore dei tubi catodici.

È vero, sono vecchi e tutto il resto, ma hanno una profondità del nero che i tv LCD/LED si sognano. Ho persino un plasma della LG che ha un nero peggiore di un vecchio CRT della Magnadyne.

Forse solo gli ultimi OLED di alta fascia riescono a pareggiarlo.

ryohazuki84
01-06-18, 09:30

È vero, sono vecchi e tutto il resto, ma hanno una profondità del nero che i tv LCD/LED si sognano. Ho persino un plasma della LG che ha un nero peggiore di un vecchio CRT della Magnadyne.

ma non lo metto in dubbio, ho anche io un tubo catodico che uso per il retrogaming (e lì la differenza si vede eccome) ma ad avere SOLO quelli in casa nel 2018 veramente sarà rimasto solo end

freddye78
01-06-18, 11:56

Sent from my Le X821 using Tapatalk:sisi: solo il vecchio plasma di Pioneer, il kuro, che 10 anni fa costava un botto, aveva un nero perfetto.
E infatti me lo sono accattato :asd:

febiuzZ
01-06-18, 11:59
Io posso dire che il mio vecchio G20 Panasonic ha una qualità d'immagine e un contrasto superiore al mio nuovo LG sj850v nanocell

freddye78
01-06-18, 12:09
Io posso dire che il mio vecchio G20 Panasonic ha una qualità d'immagine e un contrasto superiore al mio nuovo LG sj850v nanocell

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando TapatalkPanasonic > LG da sempre per quanto mi riguarda

DigitalPayne
01-06-18, 12:36
Sì, però nella pubblicità dicono che la LG fa i migliori OLED col nero perfetto (non so se sia vero).

Comunque i plasma ormai non li producono più.

End222
01-06-18, 13:32
Ecco la nuova offerta Premium. Nessun canale HD.

I canali Premium Sport resistono, ma forse solo fino al termine del mondiale. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180531/a0d5dcc2b86ef6580c2f0500bb79ac20.jpg

Ovvero ci sono solo Action, Crime e Joy, perché gli altri non li guarda nessuno danno tutta spazzatura.

Un dubbio per vedere un canale in HD non basta avere la TV HD, ma ci vuole anche il decoder HD?

DigitalPayne
01-06-18, 13:36
Ovvero ci sono solo Action, Crime e Joy, perché gli altri non li guarda nessuno danno tutta spazzatura.

Un dubbio per vedere un canale in HD non basta avere la TV HD, ma ci vuole anche il decoder HD?

I canali in chiaro si vedono tranquillamente.

Quelli pay bisogna avere la CAM CI+ o il decoder HD con ingresso smart card (da collegare tramite cavo HDMI, non SCART).

La CAM è molto comoda si può spostare facilmente da un TV a un altro senza doversi portare dietro decoder e cavi.

nicolas senada
01-06-18, 14:11
ok, direi che è proprio ora di informarsi sulle modalità di recesso di Premium :asd:

tanto io ho la tessera Premium solo per far felice mio papà (che ovviamente non è smanettone e non ha altro modo per vedere le partite)
certo che se non arrivano proprio le partite (o ne arrivano a random a seconda di come girano in redazione a sky) allora tanti saluti :bua:

DigitalPayne
01-06-18, 14:16
Ma i.canali delle serie tv Premium quando arrivano su SKY4 giugno.

Joi, Action e Stories nel pacchetto Famiglia, Crime nel pacchetto Sky TV.

Solo per chi ha il pacchetto HD.

MrWashington
01-06-18, 14:16
Ma i.canali delle serie tv Premium quando arrivano su SKYIl 4 giugno

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Micheal Taggart
01-06-18, 20:36
Che imbarazzo Mediaset. Ma cosa vogliono fare il prossimo anno? Chiudano i battenti e fine.

Praticamente ad oggi l'unico canale decente su Premium è Sky Sport HD :rotfl:

DigitalPayne
01-06-18, 20:40
Che imbarazzo Mediaset. Ma cosa vogliono fare il prossimo anno? Chiudano i battenti e fine.

Praticamente ad oggi l'unico canale decente su Premium è Sky Sport HD :rotfl:Hanno già chiuso. Più o meno.

DigitalPayne
02-06-18, 07:17
Ho appena mandato la richiesta di disdetta dall'area self del sito.
La prossima stagione, o Sky fa un'offerta seria sul DTT, o cala il prezzo sul SAT o ace.

febiuzZ
02-06-18, 07:27
Ho appena mandato la richiesta di disdetta dall'area self del sito.
La prossima stagione, o Sky fa un'offerta seria sul DTT, o cala il prezzo sul SAT o ace.

Sent from my Le X821 using TapatalkIo l'ho fatta ieri.
Cmq disdetta per giusta causa?

DigitalPayne
02-06-18, 07:29
Io l'ho fatta ieri.
Cmq disdetta per giusta causa?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando TapatalkNon c'è bisogno di indicare la causa, sul sito basta fare la richiesta, ti mandano un'email di conferma.

Micheal Taggart
02-06-18, 18:30
Non c'è bisogno di indicare la causa, sul sito basta fare la richiesta, ti mandano un'email di conferma.

Sent from my Le X821 using TapatalkMa se a me il contratto scade a novembre (è il secondo anno, non usufruisco più di promozioni), e mando la disdetta.. Blocco il rinnovo automatico e quindi fino ad ottobre pago, o riesco a recedere in anticipo?

DigitalPayne
02-06-18, 18:47
Ma se a me il contratto scade a novembre (è il secondo anno, non usufruisco più di promozioni), e mando la disdetta.. Blocco il rinnovo automatico e quindi fino ad ottobre pago, o riesco a recedere in anticipo?Con la disdetta paghi fino a novembre, poi il contratto non si rinnova.

Con il recesso, il contratto viene subito rescisso, paghi 8 € per i costi operatore e basta, però se stai usufruendo di promozioni dovrai restituire gli sconti accumulati.

Micheal Taggart
02-06-18, 20:43
Con la disdetta paghi fino a novembre, poi il contratto non si rinnova.

Con il recesso, il contratto viene subito rescisso, paghi 8 € per i costi operatore e basta, però se stai usufruendo di promozioni dovrai restituire gli sconti accumulati.

Sent from my Le X821 using TapatalkIo ho usufruito di sei mesi di sconto il primo anno, questo secondo anno non ho avuto nessuna promozione.

Recesso si trova online come fare?
Vabbe che ormai aspetto almeno luglio, fintanto che c'è Sky Sport HD :look:

DigitalPayne
02-06-18, 20:53
Io ho usufruito di sei mesi di sconto il primo anno, questo secondo anno non ho avuto nessuna promozione.

Recesso si trova online come fare?
Vabbe che ormai aspetto almeno luglio, fintanto che c'è Sky Sport HD :look:Disdetta/recesso contratto.

https://areaclienti.mediasetpremium.it/self_service.html

End222
04-06-18, 13:26
4 giugno.

Joi, Action e Stories nel pacchetto Famiglia, Crime nel pacchetto Sky TV.

Che per tutto giugno dovrebbero essere gratis per tutti?

DigitalPayne
04-06-18, 13:28
Che per tutto giugno dovrebbero essere gratis per tutti?Se sei abbonato a Sky quei pacchetti dovrebbero essere inclusi in qualsiasi abbonamento. Dunque li dovrebbero vedere tutti gli abbonati, pur non essendo gratis.

MrWashington
04-06-18, 13:34
Se sei abbonato a Sky quei pacchetti dovrebbero essere inclusi in qualsiasi abbonamento. Dunque li dovrebbero vedere tutti gli abbonati, pur non essendo gratis.

Sent from my Le X821 using TapatalkSono gratis per tutti gli abbonati.

DigitalPayne
04-06-18, 13:36
Sono gratis per tutti gli abbonati.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando TapatalkCerto, ma i pacchetti Sky TV e Sky Famiglia dove li hanno piazzati non sono mica gratis, anzi, se ti vuoi abbonare sei costretto a includerli e a pagarli.

MrWashington
04-06-18, 13:39
Certo, ma i pacchetti Sky TV e Sky Famiglia dove li hanno piazzati non sono mica gratis, anzi, se ti vuoi abbonare sei costretto a includerli e a pagarli.

Sent from my Le X821 using TapatalkI nuovi canali cinema sono gratis per chi ha il pacchetto cinema.
Di conseguenza se non hai sky cinema Mediaset premium cinema non ce l'hai.
La stessa cosa per i canali delle serie tv, se hai fox fox crime e fox life etc etc hai i canali nuovi di premium.

È semplice.

DigitalPayne
04-06-18, 13:46
I nuovi canali cinema sono gratis per chi ha il pacchetto cinema.
Di conseguenza se non hai sky cinema Mediaset premium cinema non ce l'hai.
La stessa cosa per i canali delle serie tv, se hai fox fox crime e fox life etc etc hai i canali nuovi di premium.

È semplice.

Rispondevo alla domanda se erano gratis per tutti e la risposta è no. O meglio, sono gratis solo per chi ha già sottoscritto i pacchetti nel quale li hanno piazzati.

Se non ho il pacchetto Cinema, i canali Premium Cinema non me li aggiungono gratis, devo pagare per abilitare quel pacchetto.

Dato che Sky costringe a includere i pacchetti Sky TV e Sky Famiglia in qualsiasi abbonamento, allora i canali di serie TV sono gratis "per tutti", ma per tutti si intende tutti gli abbonati, alla fine sono sempre canali a pagamento e devi pagare per vederli.

Dolan
04-06-18, 14:47
Infatti non sono gratis, ma "senza costi aggiuntivi".

Il pacchetto Famiglia non è assolutamente obbligatorio.

DigitalPayne
04-06-18, 14:50
Il pacchetto Famiglia non è assolutamente obbligatorio.

Falso. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180604/2d6a1dadc718f0ceb9adf06993d4cd50.jpg

Dolan
05-06-18, 00:33
Ah, ma intendevi per i nuovi abbonamenti sottoscritti oggi... Io sono abbonato da anni via satellite, e l'unico pacchetto obbligatorio è sempre stato soltanto Sky TV.
E comunque una volta terminata l'offerta, Famiglia si può rimuovere, a differenza dell'altro (anche prima, pagando tutti gli sconti)

DigitalPayne
05-06-18, 07:08
Intanto Mediapro presenta garanzie per 1,6 miliardi. Questi non si vogliono levare dai coglioni.

MrVermont
05-06-18, 07:20
Intanto Mediapro presenta garanzie per 1,6 miliardi. Questi non si vogliono levare dai coglioni.

Sent from my Le X821 using TapatalkSon fessi ihmo. Il canale non lo posson fare. Quindi devono cmq vendere i diritti ad altri.

Camus
05-06-18, 07:30
Ma va lá, sta per succedere una cosa bellissima....

Siamo al 5 di giugno, non si sa ancora cosa succederà MA il 19 di agosto inizia il campionato.

Mediapro con l'appoggio di alcune società tipo Lazio e Torino svilupperà il canale tematico utilizzando la piattaforma di Mediaset con la quale ha già un accordo e poi rivenderanno tutto a sky che pensava di aver comprato Mediaset premium e quindi un concorrente in meno ed invece si ritroverà ad aver acquistato una scatola mezza vuota.

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

MrVermont
05-06-18, 07:31
Camus, il canale tematico non posson farlo :asd:

MrWashington
05-06-18, 08:04
Ma va lá, sta per succedere una cosa bellissima....

Siamo al 5 di giugno, non si sa ancora cosa succederà MA il 19 di agosto inizia il campionato.

Mediapro con l'appoggio di alcune società tipo Lazio e Torino svilupperà il canale tematico utilizzando la piattaforma di Mediaset con la quale ha già un accordo e poi rivenderanno tutto a sky che pensava di aver comprato Mediaset premium e quindi un concorrente in meno ed invece si ritroverà ad aver acquistato una scatola mezza vuota.

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando TapatalkCamus se vuoi lo schemino:
Mediapro ha comprato i diritti di DISTRIBUZIONE.
Ovvero possono solo vendere ad altri.
Non possono fare nessun canale ne altro. Non possono essere broadcaster.

DigitalPayne
05-06-18, 09:05
In realtà non avrebbe comprato più nulla perché il contratto è stato annullato.

La lega ora dovrebbe fare un nuovo bando per l'assegnazione dei diritti.

Angels
05-06-18, 09:15
In realtà non avrebbe comprato più nulla perché il contratto è stato annullato.

La lega ora dovrebbe fare un nuovo bando per l'assegnazione dei diritti.

Teoricamente da quello che sapevo io se mediapro è fuori vince Sky che è arrivata seconda, anche perchè non ci sono i tempi per un nuovo bando.

DigitalPayne
05-06-18, 09:17
Boh, io sapevo che sarebbero andati a trattative private, anche per guadagnare qualcosa da Perform per i diritti OTT che in precedenza mi sembra non avesse partecipato.

Comunque non si capisce un cazzo.

Angels
05-06-18, 09:18
Boh, io sapevo che sarebbero andati a trattative private, anche per guadagnare qualcosa da Perform per i diritti OTT che in precedenza mi sembra non avesse partecipato.

Comunque non si capisce un cazzo.

Su questo siamo tutti d'accordo, speriamo che entro un mese si sappia di che morte dobbiamo morire.

DigitalPayne
05-06-18, 10:00
Su questo siamo tutti d'accordo, speriamo che entro un mese si sappia di che morte dobbiamo morire.Tanto anche se non li assegnano da noi, li hanno assegnati all'estero e c'è ace.

End222
05-06-18, 10:42
Rispondevo alla domanda se erano gratis per tutti e la risposta è no. O meglio, sono gratis solo per chi ha già sottoscritto i pacchetti nel quale li hanno piazzati.

Se non ho il pacchetto Cinema, i canali Premium Cinema non me li aggiungono gratis, devo pagare per abilitare quel pacchetto.

Dato che Sky costringe a includere i pacchetti Sky TV e Sky Famiglia in qualsiasi abbonamento, allora i canali di serie TV sono gratis "per tutti", ma per tutti si intende tutti gli abbonati, alla fine sono sempre canali a pagamento e devi pagare per vederli.

E' un gran casino, comunque sia oggi è il 5 giugno e scopriremo se oscurano quei canali di SKy sul digitale che dovrebbero iniziare a trasmettere oggi o no.

DigitalPayne
05-06-18, 11:07
E' un gran casino, comunque sia oggi è il 5 giugno e scopriremo se oscurano quei canali di SKy sul digitale che dovrebbero iniziare a trasmettere oggi o no.Ho già controllato. Non si vedono, a parte i due canali vetrina che sono inclusi fino al 1° luglio. Bisogna pagare Sky a parte per vederli.

Comunque hanno aggiunto nell'offerta pure Sky TG 24. Cioè, lo stesso canale si vede gratis sul 50 e questi lo hanno messo criptato nell'offerta. Ma non si vergognano? [emoji23]

Sprecano così la banda per canali inutili e poi c'è un solo canale HD. Lo dicano subito che vogliono che tutti vadano sul satellite, facciamo prima.

End222
05-06-18, 13:43
Di scandaloso, comunque ho disdetto ogni cosa mi sembrava assurdo spendere 240€ per vedere una serie TV agli orari che gli pare a loro.

A questo punto mi compro il DVD e me lo vedo quando, quanto e come mi pare !

raz3r
05-06-18, 13:57
Quindi fatemi capire. niente sport, niente HD e un'offerta serie tv e cinema che fa ridere i polli. Ho visto la comunicazione, dal 1 Luglio si può disdire senza penali, penso proprio che li saluterò :ciaociao:

DigitalPayne
05-06-18, 14:24
Quindi fatemi capire. niente sport, niente HD e un'offerta serie tv e cinema che fa ridere i polli. Ho visto la comunicazione, dal 1 Luglio si può disdire senza penali, penso proprio che li saluterò :ciaociao:Lo sport c'è e l'offerta sarebbe pure interessante dato che hanno più diritti di Premium, ma ci sono solo due canali, di cui uno fatto di notiziari, ovvero chiacchere, non dirette, e di questi solo uno in HD.

Ora mi chiedo, ma se ci sarà in contemporanea la serie A e la Formula 1 o la moto GP? Cosa trasmetteranno? E se ci sono due partite in contemporanea? Trasmetteranno alcune partite in differita?

Premium pur coi suoi limiti offriva tre canali HD di Sport. L'ultima giornata ho fatto zapping tra Diretta Premium e due partite in diretta, tutto in HD.

Edit: intanto Mediapro sfanculata un'altra volta, si andrà a trattative private.

nicolas senada
05-06-18, 14:26
è chiaro che se non offrono/garantiscono le dirette di tutte le partite delle big (milan juve inter napoli ecc) l'offerta del DTT se la possono tenere :asd:

MrVermont
05-06-18, 14:41
Ma secondo me aumenteranno i canali sport. Solo che oggettivamente, ad oggi, non avendo i diritti per la A proporre 25 canali sport ha poco senso ihmo :uhm:

Chiaro che se pure dopo aver preso i diritti l'offerta resta questa, francamente fan ridere i polli.

DigitalPayne
05-06-18, 14:48
Ma secondo me aumenteranno i canali sport. Solo che oggettivamente, ad oggi, non avendo i diritti per la A proporre 25 canali sport ha poco senso ihmo :uhm:

Chiaro che se pure dopo aver preso i diritti l'offerta resta questa, francamente fan ridere i polli.Sì, ma devono acquistare banda da Mediaset. Oppure devono spegnere temporaneamente alcuni canali in concomitanza con le partite come faceva Premium, altrimenti spazio non ce n'è.

DigitalPayne
05-06-18, 15:25
Poverini, sono proprio alla frutta. [emoji1]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180605/36d4754ba1664bb00eba05f3ee98c4a7.jpg

nicolas senada
05-06-18, 15:40
ma perchè queste comunicazioni da Premium non mi arrivano? :bua:

DigitalPayne
05-06-18, 16:05
ma perchè queste comunicazioni da Premium non mi arrivano? :bua:L'hai fatto il recesso?

nicolas senada
05-06-18, 16:22
non ancora :bua:

ho visto che il rinnovo automatico ce l ho il 1 settembre, se ci sono i soliti 30 gg dovrei aver tempo fino a fine luglio per farlo..

DigitalPayne
05-06-18, 16:24
non ancora :bua:

ho visto che il rinnovo automatico ce l ho il 1 settembre, se ci sono i soliti 30 gg dovrei aver tempo fino a fine luglio per farlo..Quella è la disdetta, se fai il recesso il contratto cessa subito, ma se hai promozioni in corso devi restituire gli sconti e dunque non conviene.

raz3r
05-06-18, 16:49
Poverini, sono proprio alla frutta. [emoji1]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180605/36d4754ba1664bb00eba05f3ee98c4a7.jpg

"Se non dovesse acquisire i diritti"... Il principio è che non me ne faccio niente di vedere anticipi e posticipi, voglio vedere tutte (tutte) le partite della mia squadra, altrimenti si possono impiccare.

Blade Runner
06-06-18, 08:04
ma che differenze ci sono per esempio tra sky sul ddt e nowtv?
ho visto che per attivare il primo devi avere una smart cam (infatti ho inserito quella di premium) però cè da capire la differenza
reale tra i due servizi. nel primo caso non ci sono problemi di lag perchè comunque vai con il ddt mentre il secondo almeno un anno
fa soffriva di lag. devono fare chiarezza perchè non ci si capisce più niente :asd:

edit: ho visto che ce pure l'offerta con mysky tramite fibra ma costa un botto come il satellitare. quindi in pratica è un nowtv con l'aggiunta del decoder.

DigitalPayne
06-06-18, 08:07
ma che differenze ci sono per esempio tra sky sul ddt e nowtv?
ho visto che per attivare il primo devi avere una smart cam (infatti ho inserito quella di premium) però cè da capire la differenza
reale tra i due servizi. nel primo caso non ci sono problemi di lag perchè comunque vai con il ddt mentre il secondo almeno un anno
fa soffriva di lag. devono fare chiarezza perchè non ci si capisce più niente :asd:Sono due offerte differenti. La prima è televisiva, la seconda on demand, cioè guardi i contenuti quando vuoi.

La prima non soffre di problemi di congestione, mentre la seconda può esserne affetta.

Per Sky DTT si usa la stessa tessera di Premium. Per Now TV fai il login dal sito o nell'app.

Blade Runner
06-06-18, 08:10
Sono due offerte differenti. La prima è televisiva, la seconda on demand, cioè guardi i contenuti quando vuoi.

La prima non soffre di problemi di congestione, mentre la seconda può esserne affetta.

Per Sky DTT si usa la stessa tessera di Premium. Per Now TV fai il login dal sito o nell'app.

quindi per fare sky sul ddt devo avere pure l'abbonamento a premium bel vantaggio :bua:
ho visto che su sky ddt cè solo il pacchetto sky sport e non calcio.

DigitalPayne
06-06-18, 08:34
quindi per fare sky sul ddt devo avere pure l'abbonamento a premium bel vantaggio :bua:
ho visto che su sky ddt cè solo il pacchetto sky sport e non calcio.No, non serve avere l'abbonamento a Premium, basta usare la tessera Premium se già ce l'hai, altrimenti te ne mandano una loro.

Su Sky Sport mandano un po' di tutto, l'altro giorno c'erano i play off di Serie B.

Ma sulla Serie A non si sa ancora nulla.

End222
06-06-18, 10:22
Lo sport c'è e l'offerta sarebbe pure interessante dato che hanno più diritti di Premium, ma ci sono solo due canali, di cui uno fatto di notiziari, ovvero chiacchere, non dirette, e di questi solo uno in HD.

Ora mi chiedo, ma se ci sarà in contemporanea la serie A e la Formula 1 o la moto GP? Cosa trasmetteranno? E se ci sono due partite in contemporanea? Trasmetteranno alcune partite in differita?

Premium pur coi suoi limiti offriva tre canali HD di Sport. L'ultima giornata ho fatto zapping tra Diretta Premium e due partite in diretta, tutto in HD.

Edit: intanto Mediapro sfanculata un'altra volta, si andrà a trattative private.

Non sei stato abbastanza attento, quando c'erano le partite di calcio in conteporanea i bastardi oscuravano i canali delle serieTV, mettendolo in quel posto a chi aveva l'abbonamento per le sole serie TV.
E aggiungo che per i giudici, già questo era un più che valido motivo di disdetta senza penale.

E comunque si è toccato veramente il ridicolo, per fare l'abbonamento a sky ci vuole la tessera premium? Basta prendere in giro la gente !

DigitalPayne
06-06-18, 11:14
Non sei stato abbastanza attento, quando c'erano le partite di calcio in conteporanea i bastardi oscuravano i canali delle serieTV, mettendolo in quel posto a chi aveva l'abbonamento per le sole serie TV.
E aggiungo che per i giudici, già questo era un più che valido motivo di disdetta senza penale.

E comunque si è toccato veramente il ridicolo, per fare l'abbonamento a sky ci vuole la tessera premium? Basta prendere in giro la gente !

Lo so che oscuravano altri canali, l'ho già scritto, ma d'altronde lo spazio sul DTT è limitato, cosa vuoi fare? E comunque le serie TV le potevi vedere anche in altri orari mentre le partite andavano solo poche ore durante la settimana, quindi non era tutta questa gran tragedia.

Non era un motivo di disdetta perché nel contratto c'era scritto che i canali potevano essere oscurati, mica erano così fessi da esporsi a migliaia di disdette? E comunque alla maggioranza andava bene così perché alla maggioranza interessa il calcio in diretta, per le serie TV ci sono torrent e streaming molto più comodi e si vedono pure meglio.

Sì, ti danno la possibilità di usare la tessera Premium, perché? Vorresti che ti mandassero un'altra tessera? Non è più comodo usare la stessa tessera che fartene mandare un'altra sprecando plastica e buttando quella che usavi prima?

Micheal Taggart
06-06-18, 12:09
Ma se io recedo da Mediaset Premium, posso tenermi la SmartCam?

End222
06-06-18, 12:14
Ma se io recedo da Mediaset Premium, posso tenermi la SmartCam?

penso dipenda se la hai comprata te la tieni se invece te la hanno mandata loro, in teoria dovresti restituirla?

DigitalPayne
06-06-18, 12:43
Ma se io recedo da Mediaset Premium, posso tenermi la SmartCam?Che io sappia la smartCam la davano in comodato d'uso, dunque devi restituirla, a meno che tu non l'abbia acquistata a parte.

Io ho una CamCI+ acquistata anni fa che costava addirittura 90 €, li mortacci loro, quasi quanto un decoder HD. Ovviamente è mia, me la tengo.

febiuzZ
06-06-18, 12:46
Io ho riportato tutto.

End222
06-06-18, 12:55
Io ho riportato tutto.

Riportata a chi e dove?

Te la hanno chiesta loro?

E se non te la chiedono puoi tenertela?

DigitalPayne
06-06-18, 12:57
Riportata a chi e dove?

Te la hanno chiesta loro?

E se non te la chiedono puoi tenertela?Nel contratto ci dovrebbe essere scritto che quello che ti forniscono in comodato d'uso deve essere restituito al termine del servizio alla loro casella di posta a tue spese.

End222
06-06-18, 12:59
Nel contratto ci dovrebbe essere scritto che quello che ti forniscono in comodato d'uso deve essere restituito al termine del servizio alla loro casella di posta a tue spese.

Si allora anche la semplice tesserina è in comodato d'uso.
Se non la restituisco cosa mi fanno?

DigitalPayne
06-06-18, 13:03
Si allora anche la semplice tesserina è in comodato d'uso.
Se non la restituisco cosa mi fanno?No, la tessera te la puoi tenere. Può servire in futuro per acquistare un pacchetto prepagato oppure per fare un nuovo contratto in abbonamento senza che te ne mandino un'altra (oppure per abbonarti all'offerta di Sky DTT).

Micheal Taggart
06-06-18, 14:58
No, la tessera te la puoi tenere. Può servire in futuro per acquistare un pacchetto prepagato oppure per fare un nuovo contratto in abbonamento senza che te ne mandino un'altra (oppure per abbonarti all'offerta di Sky DTT).

Sent from my Le X821 using Tapatalkhttps://www.aranzulla.it/come-restituire-la-premium-smart-cam-1026874.html

:(

DigitalPayne
06-06-18, 15:04
https://www.aranzulla.it/come-restituire-la-premium-smart-cam-1026874.html

:(La tessera è una cosa e la smartCam è un'altra, da non confondere con la smart card (che è la tessera).

La tessera si può tenere, anche perché è comunque valida per acquistare eventi pay per view ricaricandola (tra l'altro i canali Sky vetrina fino al 1° luglio si possono vedere anche con una tessera senza abbonamento attivo sopra).

La Cam bisogna restituirla se non l'hai comprata e Premium te l'ha prestata.

End222
07-06-18, 11:52
Quindi vista la situazione, conviene prendersi una SmartTV e limitarsi a guardare il digitale terrestre gratuito?

DigitalPayne
07-06-18, 12:32
Quindi vista la situazione, conviene prendersi una SmartTV e limitarsi a guardare il digitale terrestre gratuito?Per fare cosa? Se ti interessano le serie TV, conviene Netflix o Infinity o TimVision. Per guardarli sulla TV basta una console o Chromecast, però la TV deve avere l'ingresso HDMI.

nicolas senada
07-06-18, 13:17
conviene aspettare un altro pò per vedere cosa succede, siamo appena al 6 giugno :asd:
premesso che, come dice Payne, le premesse sono tutt'altro che rosee :bua:

Geralt di Rivia
07-06-18, 13:28
http://www.calcioefinanza.it/2018/06/07/amazon-diritti-tv-premier-league-streaming/

End222
07-06-18, 13:42
Per fare cosa? Se ti interessano le serie TV, conviene Netflix o Infinity o TimVision. Per guardarli sulla TV basta una console o Chromecast, però la TV deve avere l'ingresso HDMI.

Non ho una console o Chromecast (non so neppure cosa sia), ho solo vecchie TV a tubo, per quello mi ero indirizzato verso la smartTV.

Dici che faccio male?

DigitalPayne
07-06-18, 14:59
Non ho una console o Chromecast (non so neppure cosa sia), ho solo vecchie TV a tubo, per quello mi ero indirizzato verso la smartTV.

Dici che faccio male?No, non fai male però le smart TV possono avere delle versioni che col tempo diventano obsolete per i nuovi servizi, dunque converrebbe prendere una normale TV HD (magari anche Smart, ma stando più a guardare al prezzo che alla versione) e attaccarci dietro la Chromecast che ha un supporto più longevo e si collega comodamente tramite porta HDMI.

nicolas senada
07-06-18, 15:32
ok
però questo è il topic per i consigli sulle offerte pay (TV e internet) per il calcio
non quello per scoprire le meraviglie della fruizione di contenuti audio/video/multimediali tramite internet/HDTV degli ultimi 10 anni :asd:

End222
07-06-18, 15:50
No, non fai male però le smart TV possono avere delle versioni che col tempo diventano obsolete per i nuovi servizi, dunque converrebbe prendere una normale TV HD (magari anche Smart, ma stando più a guardare al prezzo che alla versione) e attaccarci dietro la Chromecast che ha un supporto più longevo e si collega comodamente tramite porta HDMI.

Non sapevo proprio esistesse questo Chromecast, in parole povere è un hardisk portatile, che invece di avere la presa usb ha la presa HDMI?

@Senada non avevo fatto caso che il topic era nella sezione calcio, comunque ormai penso che lasci il tempo che trovi, perché a quanto pare c'è il monopolio sul calcio.

DigitalPayne
07-06-18, 16:12
Non sapevo proprio esistesse questo Chromecast, in parole povere è un hardisk portatile, che invece di avere la presa usb ha la presa HDMI?

Più o meno.

Comunque non ce l'ho e non so nemmeno se ci si può mettere qualche file video sopra, però ne ho sempre sentito parlare bene per quanto riguarda le app.

nicolas senada
07-06-18, 16:19
Chromecast non c'entra assolutamente nulla con un HD portatile, anzi ne è l'esatto opposto in termini di potenzialità e uso :asd:
aprite un topic apposito che fate prima (sempre che non ci sia già nella sezione TV)

End222
07-06-18, 16:21
Più o meno.

Comunque non ce l'ho e non so nemmeno se ci si può mettere qualche file video sopra, però ne ho sempre sentito parlare bene per quanto riguarda le app.

si comunque non avendo la tv FHD quindi senza HDMI me ne farei poco, in questi giorni mi informo bene sui prezzi e caratteristiche di queste smartTV,
però ho come il sospetto che sia come i monitor ovvero un gran caos.

DigitalPayne
08-06-18, 19:17
Tornando in topic, ecco il nuovo bando.

Se ci capite qualcosa, sarebbe gradito faceste un sunto.

Se avete i soldi, accattatevi qualche pacco.

http://www.legaseriea.it/uploads/default/attachments/documentazione/documentazione_m/953/files/allegati/1076/invito_alla_trattativa_privata_2018-2021_-_condizioni_normative_e_pacchetti.pdf

DigitalPayne
08-06-18, 20:43
I pacchetti non sono più costruiti in base alle squadre, ma alle fasce orarie, per cui chi acquisterà il primo pacchetto avrà 114 match, pari a tre gare per giornata, in altrettante finestre orarie:
ore 18 del sabato
ore 15 della domenica
ore 20.30 della domenica.

Un secondo pacchetto permetterà all'acquirente di trasmettere 152 gare in quattro finestre orarie, in particolare le partite delle
ore 15 di sabato e domenica
ore 18 di domenica
ore 21 del lunedì.

L'ultimo pacchetto consentirà di trasmettere 114 gare corrispondenti a tre partite a giornata:
ore 20.30 del sabato,
ore 12.30 di domenica
ore 15 di domenica.

Se non si scambiano i canali è una gran puttanata.

Howard TD
08-06-18, 20:45
Follia... senza accordi un tifoso di una determinata squadra rischia di dover sottoscrivere più di un abbonamento :rotfl:

Chi pensa queste cose evidentemente non segue il calcio.

DigitalPayne
08-06-18, 20:49
Cosa gliene frega a loro? Vogliono guadagnare un miliardo a stagione e possono farlo solo vendendo esclusive.

Non potendolo fare per piattaforma perché c'è il monopolio e gli altri ormai non contano un cazzo, hanno fatto le esclusive per fasce orarie.

Bisogna sperare che Premium e Sky si ospitino a vicenda. Non solo per i canali di Serie TV e Cinema.

frittole
08-06-18, 20:54
Follia... senza accordi un tifoso di una determinata squadra rischia di dover sottoscrivere più di un abbonamento :rotfl:

Ma infatti, secondo me ottengono l'effetto contrario, la gente si rompe i maroni e va di rossodiretto.

Artyus
08-06-18, 20:58
che grandissima porcata :nono:

DigitalPayne
08-06-18, 20:59
Peggio di quella di Calderoli.

MrWashington
08-06-18, 23:04
Come è che immagino che Sky con Mediaset farà sto giochino :asd:

DigitalPayne
09-06-18, 08:35
Come è che immagino che Sky con Mediaset farà sto giochino :asd:Deve farlo per forza altrimenti dopo tanti anni non potrà dire di avere tutta la Serie nella propria offerta.

Hellfire
09-06-18, 08:45
aspetto che qualcuno venga qui a ricordarmi che è brutto augurare la morte degli altri.
dai, avanti, fallo, provaci.

frittole
09-06-18, 09:11
Deve farlo per forza altrimenti dopo tanti anni non potrà dire di avere tutta la Serie nella propria offerta.

Deve farlo si, perche' la gente si rompera' ancora di piu' i maroni, gia' tolsero la possibilita' di pagarsi solo la squadra per cui si tifa, se ora ti costringono a fare abbonamenti da pacchetti multipli, la gente li sfancula per bene....ed io sono uno di questi, e sono abbonato da 17 anni con sky, da quando era telepiu'1 e 2.

DigitalPayne
09-06-18, 09:16
Deve farlo si, perche' la gente si rompera' ancora di piu' i maroni, gia' tolsero la possibilita' di pagarsi solo la squadra per cui si tifa, se ora ti costringono a fare abbonamenti da pacchetti multipli, la gente li sfancula per bene....ed io sono uno di questi, e sono abbonato da 17 anni con sky, da quando era telepiu'1 e 2.Su Digital Forum alcuni esperti dicono che è già tutto deciso. Sky prende due pacchi per 800 pimpi, Premium prende un pacco per 250 pimpi, poi Sky paga Premium per trasmettere Premium Sport nella sua offerta satellitare.

Poi un pacco lo prendiamo anche noi che dovremo spendere di più per guardare tutte le partite perché molto probabilmente Premium Sport sarà su Sky come option da pagare a parte e sul DTT bisogna pagare due abbonamenti per vedere tutto perché guardacaso Premium Sport non è visibile nell'offerta Sky.

La Lega intanto raggiunge il suo obiettivo di incassare il miliardo.

MrWashington
09-06-18, 10:06
Su Digital Forum alcuni esperti dicono che è già tutto deciso. Sky prende due pacchi per 800 pimpi, Premium prende un pacco per 250 pimpi, poi Sky paga Premium per trasmettere Premium Sport nella sua offerta satellitare.

Poi un pacco lo prendiamo anche noi che dovremo spendere di più per guardare tutte le partite perché molto probabilmente Premium Sport sarà su Sky come option da pagare a parte e sul DTT bisogna pagare due abbonamenti per vedere tutto perché guardacaso Premium Sport non è visibile nell'offerta Sky.

La Lega intanto raggiunge il suo obiettivo di incassare il miliardo.

Sent from my Le X821 using TapatalkNah.
I pacchi possono essere venduti dopo.
Quindi Sky avrà tutti e tre alla fine.

DigitalPayne
09-06-18, 10:16
Nah.
I pacchi possono essere venduti dopo.
Quindi Sky avrà tutti e tre alla fine.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando TapatalkNo.

Diritto di ritrasmissione su altre Piattaforme (c.d.“Wholesale”)
Fermo il divieto di sublicenza ai sensi dell’art. 11 comma 6 del Decreto, il Licenziatario ha il diritto, in forza di espressa autorizzazione qui rilasciata ai sensi dell’art. 11, comma 7, del Decreto, di ritrasmettere il proprio Palinsesto e/o il proprio catalogo, anche se strutturato in modalità pay per view, contenente i Prodotti Audiovisivi i cui diritti sono stati acquisiti dal Licenziatario, in via integrale e simultanea, su Piattaforme Audiovisive di terzi, anche in modalità OTT, purché questi ultimi non offrano gli stessi Prodotti Audiovisivi in pay per view.

End222
09-06-18, 13:45
Grazie a tutti per le info, siccome il calcio mi interessa il giusto e non pagherei mai un centesi per guardarlo, mi allontano dal topic.
Caso mai ci risentiamo in quello delle TV se esiste.

Vi lascio con una riflessione non ci sarebbe forse qualcosa di migliore, più divertente e stimolante da fare, piuttosto che stare a guardare delle persone che giocano a calcio? E per giunta pagando?!
Rifletteteci bene.

ryohazuki84
09-06-18, 13:47
no

End222
09-06-18, 13:52
Guardate che anche solo farsi una partitina online a fifa17 è meglio, almeno sei tu che giochi e ti diverti, non gli altri che guardi !
Riflettici meglio.

Volo
09-06-18, 14:00
io sono d'accordo, ricreiamo il clebbino di fifa

ryohazuki84
09-06-18, 14:04
no pt.2

e cmq tra un po' esce fifa 19 tu stai ancora al 17

DigitalPayne
09-06-18, 15:22
Comunque se qualcosa dovesse andare storto, c'è sempre un'alternativa. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180609/64fe932419c071682b7fbd9e4a5b5e31.jpg

MrVermont
09-06-18, 16:14

In Inghilterra è così eh :uhm: pure in Spagna le partite sono su più operatori :uhm:

DigitalPayne
09-06-18, 16:16
In Inghilterra è così eh :uhm: pure in Spagna le partite sono su più operatori :uhm:In Inghilterra addirittura certe partite non vengono trasmesse per spingere la gente ad andare allo stadio.

MrVermont
09-06-18, 16:17
no pt.2

e cmq tra un po' esce fifa 19 tu stai ancora al 17

Considerando che ha una tv a tubo catodico, il fatto che non giochi ancora a FIFA 2000 è tanta roba :asd:

(si scherza End :sisi: )

- - - Aggiornato - - -

In Inghilterra addirittura certe partite non vengono trasmesse per spingere la gente ad andare allo stadio.

Vero :sisi: le partite del sabato pomeriggio alle 15 se non sbaglio non vengono trasmesse in inghilterra :uhm:

Hellfire
09-06-18, 17:31
Considerando che ha una tv a tubo catodico, il fatto che non giochi ancora a FIFA 2000 è tanta roba

'97 con "song 2" è il più meglio u_u

EddieTheHead
09-06-18, 17:32
è il 98 con song2

Howard TD
09-06-18, 17:34
In Inghilterra è così eh :uhm: pure in Spagna le partite sono su più operatori :uhm:

Ma non siamo nè in Spagna nè in Inghilterra... e di fatto l'unico operatore con dinero è Sky, vista la decadenza di Premium dopo il bagno di sangue dei diritti Champions...

Vedremo gli sviluppi...

frittole
09-06-18, 18:10
Vero :sisi: le partite del sabato pomeriggio alle 15 se non sbaglio non vengono trasmesse in inghilterra :uhm:

Concordo con Hellfire, non siamo in nessuna delle due Nazioni, siamo in Italia e per come e' stata gestita la questione CL e la fine che ha fatto Premium proprio per aver saputo gestire questa cosa alla pupazzo Gnappo, qualsiasi cosa che vada al dei due operatori che si dividono la torta e' qualcosa di utopico :asd:

DigitalPayne
09-06-18, 18:35
Concordo con Hellfire, non siamo in nessuna delle due Nazioni, siamo in Italia e per come e' stata gestita la questione CL e la fine che ha fatto Premium proprio per aver saputo gestire questa cosa alla pupazzo Gnappo, qualsiasi cosa che vada al dei due operatori che si dividono la torta e' qualcosa di utopico :asd:

Al dei due operatori non è una frase in lingua italiana, comunque è proprio la legge italiana che impone che un unico soggetto non prenda tutto in esclusiva.

Ringrazia la ministra Melandri e il Governo Prodi.

ryohazuki84
09-06-18, 18:37
ai tempi di stream e tele+ bisognava avere due abbonamenti per vedere tutto, infatti poi si è visto che bella fine che hanno fatto con quel sistema

MrWashington
09-06-18, 18:38
Va bé ne Tele+ ne Stream avevano dieto Murdoch/Disney eh

frittole
09-06-18, 18:40
Al dei due operatori non è una frase in lingua italiana, comunque è proprio la legge italiana che impone che un unico soggetto non prenda tutto in esclusiva.

Ringrazia la ministra Melandri e il Governo Prodi.

Ho capito, per questo non e' plausibile pensare a quanto succede in Spagna o nella terra d'Albione, noi siamo qui ed abbiamo un operatore SKY che ha le spalle coperte e non e' che ha perso chissa che dal triennio di mancata Cl, poi abbiamo Premium che si aggiudico' il triennio di CL pagando uno sproposito pensando che ci sarebbe stato un esodo biblico da Sky a loro per l'esclusiva...e lo hanno preso a stoppino. Quindi tutto questo spezzatino potra' magari far comodo a chi prende i soldi, ma non penso che, a fronte di un probabile accordo tra i due operatori, l'utente finale che gia' paga un abbonamento di Sky o Premium si voglia accollare un altra spesa, ed io sono uno di questi.

DigitalPayne
09-06-18, 18:44
Ho capito, per questo non e' plausibile pensare a quanto succede in Spagna o nella terra d'Albione, noi siamo qui ed abbiamo un operatore SKY che ha le spalle coperte e non e' che ha perso chissa che dal triennio di mancata Cl, poi abbiamo Premium che si aggiudico' il triennio di CL pagando uno sproposito pensando che ci sarebbe stato un esodo biblico da Sky a loro per l'esclusiva...e lo hanno preso a stoppino. Quindi tutto questo spezzatino potra' magari far comodo a chi prende i soldi, ma non penso che, a fronte di un probabile accordo tra i due operatori, l'utente finale che gia' paga un abbonamento di Sky o Premium si voglia accollare un altra spesa, ed io sono uno di questi.

Quindi faceva bene Galliani a far pagare uno sproposito a Sky per tutta la Serie A per poi dare le partite delle migliori squadre a Premium per due soldi.

Peccato che adesso sia diventato onorevole e in Lega non conta più niente.

Inoltre Sky si è stufata di pagare tanto senza esclusive. I soldi grossi si cacciano per le esclusive.

frittole
09-06-18, 18:46
ai tempi di stream e tele+ bisognava avere due abbonamenti per vedere tutto, infatti poi si è visto che bella fine che hanno fatto con quel sistema

La spallata a Stream la diede la pirateria, l'Irdeto era piu' bucato del colino per la pasta..... :bua:

- - - Aggiornato - - -

Quindi faceva bene Galliani a far pagare uno sproposito a Sky per tutta la Serie A per poi dare le partite delle migliori squadre a Premium per due soldi.

Peccato che adesso sia diventato onorevole e in Lega non conta più niente.

Inoltre Sky si è stufata di pagare tanto senza esclusive. I soldi grossi si cacciano per le esclusive.

Ma infatti secondo me e' la Lega che vuole cavare soldi dalla Rapa, ma stava rischiando di rimanere in mutande.....e si e' inventata lo spezzatino.

MrWashington
09-06-18, 20:03
Non si è inventata nulla, ha preso pari pari da LIGA e PREMIER.

frittole
10-06-18, 08:43
Non si è inventata nulla, ha preso pari pari da LIGA e PREMIER.

Che a differenza dell'Italia ha piu' operatori e sistemi per distribuire il prodotto, noi chi abbiamo a parte Sky ed in parte Premium che non ha neanche piu' l'HD...Timvision, per favore, lo streaming, dove la copertura per la fibra ora sta prendendo piede anche da altre parti, prima solo nelle grandi citta', suvvia..

DigitalPayne
10-06-18, 08:47
Sì, comunque la mancanza di HD su Premium è una scelta. Basta chiudere qualche canale inutile e la banda esce.

frittole
10-06-18, 08:50
Sì, comunque la mancanza di HD su Premium è una scelta. Basta chiudere qualche canale inutile e la banda esce.

Tu ragioni in maniera unidirezionale, c'e' magari a qualcuno non interessa il calcio ma ha Premium per i film e tutto il resto e non potendosi permettere Sky o abitando in un condominio dove non c'e' un antenna centralizzata o hai la sfiga di avere il balcone nella direzione sbagliata, vedi mia sorella a Milano, anche se a lei non interessa niente, ti abboni a Premium a prezzo popolare per vedere qualche cosa, poi ti dicono che devono togliere i canali "inutili" per fare banda....vedi un po' te...
In sintesi, non lo possono fare perche' l'utenza non e' solo calciofila.

DigitalPayne
10-06-18, 08:58
Tu ragioni in maniera unidirezionale, c'e' magari a qualcuno non interessa il calcio ma ha Premium per i film e tutto il resto e non potendosi permettere Sky o abitando in un condominio dove non c'e' un antenna centralizzata o hai la sfiga di avere il balcone nella direzione sbagliata, vedi mia sorella a Milano, anche se a lei non interessa niente, ti abboni a Premium a prezzo popolare per vedere qualche cosa, poi ti dicono che devono togliere i canali "inutili" per fare banda....vedi un po' te...
In sintesi, non lo possono fare perche' l'utenza non e' solo calciofila.

Sì, ma vai a togliere o limitare il calcio e vediamo che fine fanno le pay TV.

Il grosso degli abbonati fa l'abbonamento per il calcio, poi se hanno la possibilità di guardare anche altri canali è perché li includono nell'abbonamento e ti costringono a pagarli, altrimenti più della metà sceglierebbe solo il pacchetto calcio.

Comunque la situazione la conosce meglio di noi la Lega, che però non ritiene necessario dare tutto a un operatore per facilitare l'accesso all'offerta, quindi il problema rimane.

In realtà uno scenario simile a quello degli anni scorsi hanno provato a ripeterlo nelle scorse aste, ma hanno raccolto intorno ai 500 milioni se non ricordo male, dunque evidentemente la loro priorità è quella di incassare di più, non di facilitare l'accesso all'offerta, che tra l'altro è già complicato di base dalla legge Melandri.

frittole
10-06-18, 09:59
Comunque la situazione la conosce meglio di noi la Lega, che però non ritiene necessario dare tutto a un operatore per facilitare l'accesso all'offerta, quindi il problema rimane.
In realtà uno scenario simile a quello degli anni scorsi hanno provato a ripeterlo nelle scorse aste, ma hanno raccolto intorno ai 500 milioni se non ricordo male, dunque evidentemente la loro priorità è quella di incassare di più, non di facilitare l'accesso all'offerta, che tra l'altro è già complicato di base dalla legge Melandri.

La Lega conoscera' sicuramente qualcosa ma e' un qualcosa che vive in un mondo parallelo, vogliono incassare di piu' ma il prodotto Serie A non e' spendibile o gradevole come possano essere la Premiere o la Liga, quindi "pretendere" sino ad un certo punto.

Wilmot26
10-06-18, 20:15
Ni.
http://www.calcioefinanza.it/2018/02/09/quanto-costa-vedere-il-calcio-in-spagna/

Cek
10-06-18, 21:27
Il 106 è sparito

Non solo non c'è piu skysporthdmix,non solo hanno messo skyarte che fottesego,è pure fuori dal pacchetto base :asd: e quindi non lo vedo

Sawyer
11-06-18, 11:43
Il 106 è sparito

Non solo non c'è piu skysporthdmix,non solo hanno messo skyarte che fottesego,è pure fuori dal pacchetto base :asd: e quindi non lo vedo

Sparito dal satellite?

Frykky
11-06-18, 11:52
ma skyarte è l'unico canale degno di sky

End222
11-06-18, 12:11
ma skyarte è l'unico canale degno di sky

L'unico canale che sarei disposto a pagare per vederlo sarebbe uno dedicato ai motori e alle gare.

Micheal Taggart
11-06-18, 15:57
Che rabbia comunque Sky sul digitale con un solo canale HD. L'avrei fatto al volo porca miseria.

DigitalPayne
11-06-18, 19:39
E il tribunale di Milano respinge anche il ricorso di Mediapro.

Per gli spagnoli è totally game over.

DigitalPayne
12-06-18, 07:22
https://www.digital-news.it/news/sport/44800/diritti-tv-serie-a-2018-2021-scontro-mediapro-lega-possibili-modifiche-embargo-gol-in-chiaro

Mediapro partecipa anche a questo bando da intermediario, può acquistare per rivendere. Un asse con Mediaset e' un'ipotesi, ma molto più probabile e' quello fra Sky e Biscione: la pay tv satellitare acquisterebbe i pacchetti principali (452 e 408 milioni) mostrando l'intero campionato grazie a un accordo di ritrasmissione sui propri canali delle partite del terzo pacchetto (240 milioni), nel mirino di Mediaset, che nel bando andato a vuoto a gennaio aveva messo sul tavolo 200 milioni. È possibile anche un'alleanza simile Sky-Perform: il gruppo digitale, che a gennaio ha offerto 100 milioni per il pacchetto Internet, può essere interessato, come Tim, anche agli highlights da trasmettere sul web 3 ore dopo i match. Saranno in vendita in un altro bando entro fine giugno, come i gol in chiaro, al centro di polemiche per l'embargo fino alle 22 di domenica, pensato per difendere le esclusive e fatale per la trasmissione Rai 90' Minuto, già menomata dallo 'spezzatino'.

«Non si può avere moglie ubriaca e botte piena - ha commentato il n.1 del Coni, Giovanni Malagò, fino a poco tempo fa commissario della Lega -. Non si può pensare di massimizzare i ricavi e nel contempo, cosa che può essere anche un desiderio dell'opinione pubblica, avere il calcio free».

End222
12-06-18, 11:07
Che rabbia comunque Sky sul digitale con un solo canale HD. L'avrei fatto al volo porca miseria.

Si infatti va fatta chiarezza, la gente pensa che prendendo la TV FHD automaticamente vede in HD, ma invece c'è l'inghippo è anche chi trasmette che deve farlo in FHD. Dovrebbero trasmettere tutti in FHD e poi chi riceve se la gestisce a seconda del tipo di TV che ha.
In questo modo ognuno dovrebbe avere un canale normale e uno in HD, mi sembra un po' complicato perché possa avere successo.
Per non parlare di tutta la gente truffata che ha comprato TV a bassa risoluzione (HD Ready) su cui ovviamente si possono scordare il FHD.

Tutto questo per dirvi che la gente parla di 4k, ma in realtà siamo molto distanti anche dal FHD per tutti !

febiuzZ
12-06-18, 12:15
No ma la situazione è folle siamo quasi a metà giugno e non si sa nulla neanche per l'alta definizione del calcio

End222
12-06-18, 12:30
No ma la situazione è folle siamo quasi a metà giugno e non si sa nulla neanche per l'alta definizione del calcio

Sei sicuro ? A me la faccenda non quadra se in molti hanno una TV FHD come è possibile che nessuno trasmetta in FHD?
Secondo me le statistiche dicono che è solo una minima percentuale di popolazione ad avere e/o usare uno schermo FHD per vedere la TV.
Ci sta che mi sbagli ma quale altra potrebbe essere la ragione?

febiuzZ
12-06-18, 12:32
Sei sicuro ? A me la faccenda non quadra se in molti hanno una TV FHD come è possibile che nessuno trasmetta in FHD?
Secondo me le statistiche dicono che è solo una minima percentuale di popolazione ad avere e/o usare uno schermo FHD per vedere la TV.
Ci sta che mi sbagli ma quale altra potrebbe essere la ragione?Risparmiare spazio/banda/canali per risparmiare soldi.

DigitalPayne
12-06-18, 12:48
Sul digitale la banda è poca, tra l'altro il grosso è sprecato da canali di televendite.

Comunque bisogna apprezzare lo sforzo di Mediaset che ci offre gratis il mondiale su Canale 5 e Italia 1 che hanno la controparte HD e hanno aperto anche le versioni HD di Mediaset Extra e Canale 20, quindi tutte le partite saranno in HD.

Per le pay TV, ormai per un'offerta decente bisogna rivolgersi solo al satellite.

In ogni caso, domani si dovrebbero conoscere le offerte di acquisto per la Serie A.

DigitalPayne
12-06-18, 12:53
Risparmiare spazio/banda/canali per risparmiare soldi.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando TapatalkI canali HD su uno spazio ridotto come quello del digitale terrestre portano pochi introiti perché occupano più banda e i ricavi della pubblicità sono nulli perché vengono inglobati nel canale principale SD.

Conviene di più aprire mille canali SD a bitrate schifoso che portano più soldi dalla pubblicità.

Per questo bisogna apprezzare Mediaset che ha aperto Mediaset Extra e Canale 20 anche in HD, non erano obbligati a farlo e al loro posto potevano metterci altri canali.

Comunque bisogna dire che quello spazio l'hanno trovato dalla chiusura degli HD di Premium, non l'hanno fatto uscire dal nulla.

End222
13-06-18, 10:38
Sul digitale la banda è poca, tra l'altro il grosso è sprecato da canali di televendite.

Comunque bisogna apprezzare lo sforzo di Mediaset che ci offre gratis il mondiale su Canale 5 e Italia 1 che hanno la controparte HD e hanno aperto anche le versioni HD di Mediaset Extra e Canale 20, quindi tutte le partite saranno in HD.

Per le pay TV, ormai per un'offerta decente bisogna rivolgersi solo al satellite.

In ogni caso, domani si dovrebbero conoscere le offerte di acquisto per la Serie A.

Secondo me erano obbligati a darlo gratis, sarebbero stati pochissimi quelli disposti a pagare per vederlo.
Anche perché dubito che ci fosse stata l'Italia avrebbero potuto trasmetterla a pagamento, sarebbe stata la morte definitiva del calcio.

DigitalPayne
13-06-18, 11:29
Secondo me erano obbligati a darlo gratis, sarebbero stati pochissimi quelli disposti a pagare per vederlo.
Anche perché dubito che ci fosse stata l'Italia avrebbero potuto trasmetterla a pagamento, sarebbe stata la morte definitiva del calcio.Se ci fosse stata l'Italia, l'avrebbe acquistato Sky che poi avrebbe girato alla Rai le sole partite dell'Italia.

Il mondiale può andare sulle TV a pagamento, però la legge obbliga la trasmissione in chiaro delle partite dell'Italia.

DigitalPayne
13-06-18, 11:56
Gli spagnoli di Mediapro non hanno presentato offerte per la nuova asta dei diritti di Serie A 2018-21. La scadenza era fissata per questa mattina alle 11. A quanto si apprende si sarebbero fatti avanti con offerte vincolanti Sky, Mediaset e Perform. Da capire su quali dei tre pacchetti di partite si siano orientate le proposte: i tre pacchetti hanno un minimo d'asta 452, 408 e 240 milioni. Probabile che Mediaset abbia presentato una offerta solo per il terzo pacchetto.

End222
13-06-18, 12:05
Gli spagnoli di Mediapro non hanno presentato offerte per la nuova asta dei diritti di Serie A 2018-21. La scadenza era fissata per questa mattina alle 11. A quanto si apprende si sarebbero fatti avanti con offerte vincolanti Sky, Mediaset e Perform. Da capire su quali dei tre pacchetti di partite si siano orientate le proposte: i tre pacchetti hanno un minimo d'asta 452, 408 e 240 milioni. Probabile che Mediaset abbia presentato una offerta solo per il terzo pacchetto.

Va bè non ci vuole Sherlock Holmes per intuire che hanno fatto chiaramente cartello e si sono messi d'accordo, aggirando clamorosamente l'Antitrust.

DigitalPayne
13-06-18, 14:51
https://twitter.com/AntoVitiello/status/1006877847326208000?s=19

DigitalPayne
13-06-18, 17:46
Sky e Perform sono rimasti in corsa per i diritti tv della Serie A. Secondo quanto si apprende da alcune fonti, Mediaset si sarebbe invece sfilata nel corso delle trattative avviate dalla Lega per ottenere rilanci dagli operatori. Questa fase si è prolungata oltre le 16.30, orario che la Lega aveva indicato per la ripresa dei lavori dell'assemblea. In base al bando sono possibili rilanci fino alle 20.

frittole
13-06-18, 18:11
Ma la domanda che faccio io e' la stessa di un tweet, ma li vale veramente 1.1miliardi la Serie A??? A mio immodesto avviso...NO!

Cek
13-06-18, 18:13
Vale di piu della premier :frykky:

Roby90
13-06-18, 18:23
Ma la domanda che faccio io e' la stessa di un tweet, ma li vale veramente 1.1miliardi la Serie A??? A mio immodesto avviso...NO!

La Ligue 1 prenderà di più dal 2020, quindi si, vale anche di più.

DigitalPayne
13-06-18, 18:25
UFFICIALE

DIRITTI TV ASSEGNATI A SKY E PERFORM.

DigitalPayne
13-06-18, 18:33
https://twitter.com/CalcioFinanza/status/1006951726400892928?s=19

Volo
13-06-18, 18:37
e gentiluomo (cit.)

frittole
13-06-18, 19:24
La Ligue 1 prenderà di più dal 2020, quindi si, vale anche di più.

La stessa cosa che ha risposto in un tweet un altro utente, a mio avviso non valgono quei soldi, nessuno dei due.

Angels
13-06-18, 19:30
Chi cazzo è perform?

DigitalPayne
13-06-18, 19:32
Chi cazzo è perform?https://watch.dazn.com/

DigitalPayne
13-06-18, 19:42
Comunicato Stampa Mediaset - Il bando per i diritti tv della Serie A era totalmente squilibrato. Basta pensare che fino a oggi i pacchetti per il digitale terrestre avevano sempre contenuto tutte le partite delle migliori otto squadre italiane. Mentre il bando di oggi offre 3- 4 match per turno, oltretutto senza club chiaramente definiti e quindi senza nessun appeal per i tifosi delle singole società.

Nonostante questo, per tutelare i diritti di visione dei clienti Premium, Mediaset ha partecipato per il pacchetto meno penalizzante (il pacchetto 6) offrendo una cifra rilevantissima, un totale di 600 milioni di euro in tre anni.

E ora, malgrado l’esito delle assegnazioni, Mediaset si è mossa immediatamente per far riconoscere a favore degli abbonati Premium il diritto di accesso alla Serie A attraverso i “diritti di ritrasmissione”, uno strumento che è stato definito perfetto per scongiurare l’obbligo dei telespettatori a sottoscrivere diversi abbonamenti per poter vedere tutte le partite della propria squadra.

Stiamo già procedendo a richiedere per iscritto agli aggiudicatari dei diritti le condizioni della ritrasmissione dei match per i clienti Premium sul digitale terrestre.

Sawyer
13-06-18, 19:44
Su sky si vedrà l'intera serie A?

DigitalPayne
13-06-18, 19:47
Su sky si vedrà l'intera serie A?Per ora no. Si devono mettere d'accordo Sky e Perform.

E no, Perform non può vendere il proprio pacchetto (o parte di esso) a Sky. Sky potrebbe ospitare un canale Perform che ritrasmette ciò che andrà su Dazn.

DigitalPayne
13-06-18, 20:43
Comunicato ufficiale.

La Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che l’assemblea odierna ha approvato all’unanimità l’assegnazione dei diritti per la trasmissione delle dirette di campionato a pagamento per le stagioni sportive 2018/2019, 2019/2020 e 2020/2021. Sono stati assegnati:

- a SKY Italia il PACCHETTO 5 avente ad oggetto i diritti audiovisivi di 3 partite a giornata tra cui quella della domenica sera:

- a Sky Italia il PACCHETTO 6 avente ad oggetto i diritti audiovisivi di 4 partite a giornata tra cui quella del lunedì sera:

- a Perform il PACCHETTO 7 avente ad oggetto i diritti audiovisivi di 3 partite a giornata tra cui quella del sabato sera.

I tre pacchetti sono stati assegnati per un corrispettivo fisso complessivo pari a 973,3 milioni di euro medi all’anno e una componente variabile in funzione anche della crescita del numero di abbonati al calcio dei broadcaster che può raggiungere 150 milioni di euro su base annua.

Frykky
13-06-18, 20:44
Mancano 200 milioni o sbaglio?

DigitalPayne
13-06-18, 20:45
Mancano 200 milioni o sbaglio?Rispetto a cosa?

MrWashington
13-06-18, 20:56
Per ora no. Si devono mettere d'accordo Sky e Perform.

E no, Perform non può vendere il proprio pacchetto (o parte di esso) a Sky. Sky potrebbe ospitare un canale Perform che ritrasmette ciò che andrà su Dazn.

La lega però ha detto che vorrebbe evitare di obbligare la gente a due abbonamenti quindi potrebbe essere capace che Sky possa trasmettere tutto proprio grazie a questa concessione.

Alla fine 90 minuto rimane per favorire il pubblico, potrebbero fare lo stesso ragionamento per Sky.

Howard TD
13-06-18, 21:42
Avere due abbonamenti sarebbe una rottura di coglioni...

freddye78
13-06-18, 21:49
Ribadisco: acestream e non ci saranno problemi a vedersi la partita e pure gratis

Affanculo a ste pagliacciate all'italiana

MrWashington
13-06-18, 21:51
Ribadisco: acestream e non ci saranno problemi a vedersi la partita

Affanculo a ste pagliacciate all'italiana

fix: Britannica e Spagnola :asd:

DigitalPayne
13-06-18, 22:03
Ace funziona, smacchia che è un piacere. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180613/df34bae159899601d4d7933fc667e391.jpg

freddye78
13-06-18, 22:06
La lega però ha detto che vorrebbe evitare di obbligare la gente a due abbonamenti quindi potrebbe essere capace che Sky possa trasmettere tutto proprio grazie a questa concessione.

Alla fine 90 minuto rimane per favorire il pubblico, potrebbero fare lo stesso ragionamento per Sky.È probabile che in questo caso sky toglierà il calcio da NowTV per permettere all'altro operatore di vendere lo streaming online evitandogli la concorrenza.

Quindi chi come il sottoscritto ha lo sport di NowTV al prezzo vantaggioso di 19 euro, dalla prossima stagione se lo prende bellamente nel didietro.

E già mi vedo partire da domani la simpatica letterina agli abbonati del satellite con la bella notizia del ritocchino al canone a partire dal 1 settembre perchè "l'offerta si arricchisce" :asd:

DigitalPayne
13-06-18, 22:17
A me sky fa ridere.

L'offerta DTT è ridicola.

Hanno fatto anche l'offerta fibra. Basta collegare il MySky al router e vedi la grande TV di Sky. Tutto molto bello, non hai lo sbatti di mettere la parabola, non ti devono mandare l'installatore, basta solo che ti spediscano il decoder.

Quanto costa? Lo stesso dell'offerta satellitare. [emoji23][emoji23][emoji23]

Poi si scopre che i canali Premium non sono nemmeno disponibili perché su internet sono in esclusiva su Infinity.

Che cazzo di vantaggio ho a mettere Sky sulla connessione internet se pago lo stesso del satellite e certi canali manco li posso vedere? Tra l'altro col rischio che nei momenti di maggior traffico si possa anche bloccare come succede talvolta con Now TV e Tim-Sky.

Faccio il bucato con Ace.

Frykky
13-06-18, 22:25
Se siete povri ci sono i circolino arci per vedere le partite

End222
14-06-18, 11:54

Io invece coglierei la palla al balzo per mollare ogni cosa.

Ma ci rendiamo conto questi sperperano milioni di Euro alla faccia della povertà per il loro hobby di possedere una squadra di calcio e noi dovremo pure pagare per guardarli?

Io non ci sto, non voglio essere complice di questo insulto alla miseria.

Volo
14-06-18, 12:38

:rotfl:

MrVermont
14-06-18, 13:04

Ma ci rendiamo conto questi sperperano milioni di Euro alla faccia della povertà per il loro hobby di possedere una squadra di calcio e noi dovremo pure pagare per guardarli?

Io non ci sto, non voglio essere complice di questo insulto alla miseria.Bravo!

frittole
14-06-18, 14:53

All'Arci devi pagarti la bevuta ed il giro di bianchino con annesse bestemmie se giochi a briscola...

- - - Aggiornato - - -

Bravo!

Bene, Bis!

Wilmot26
14-06-18, 15:18

Io non ci sto, non voglio essere complice di questo insulto alla miseria.
Ma fai benissimo, pensa che adesso con la nuova legge prendono i diritti pure per i forum dove si parla delle squadre di calcio, più si scrive e più guadagnano, è una vergogna!

frittole
14-06-18, 18:11
Ma fai benissimo, pensa che adesso con la nuova legge prendono i diritti pure per i forum dove si parla delle squadre di calcio, più si scrive e più guadagnano, è una vergogna!

Ma bisogna condividere se si ha un cuore?

DigitalPayne
16-06-18, 09:51
Intervista al CEO di Perform.

Dopo l’ottimo lavoro di Gaetano Miccichè e di Luigi De Siervo, ad di Infront, scopriamo il mondo Perform: «Vogliamo essere dirompenti e innovativi», dice James Rushton, amministratore delegato di DAZN, la piattaforma di live sports streaming.

Cosa è DAZN?
«Non è e non sarà un canale. Abbiamo eventi live, manderemo replay di partite o programmi, ma non creeremo un canale tradizionale. Saremo come Netflix o Amazon Prime, dove scegli il programma. Non faremo dei talkshow tradizionali o una programmazione come Sky o Premium».

In Italia come funzionerà?
«L’acquisizione della Serie A è il primo passo, poi vorremmo avere altri sport nel giro di pochi anni. DAZN è una piattaforma multisport. Noi vogliamo differenziarci dai broadcast tradizionali, siamo un Ott».

Quali sono i vostri obiettivi?
«Non diamo numeri di stima di abbonati perché se dico 5 milioni e poi ne raggiungiamo 4.5, la critica può dire che abbiamo fallito».

Quanto costa DAZN?
«Abbiamo un prezzo per noi molto competitivo di 9.99 euro al mese, garantiamo che non crescerà. In Giappone costa 12 euro, in Canada 20 dollari. Non vogliamo rubare abbonati a Sky o Premium. Ma vogliamo aggiungerci a loro. Questo è un costo che l’abbonato a una pay tv tradizionale può aggiungere. Sappiamo che molti o non guardano la Serie A live o si affidano alla pirateria. Ma noi crediamo che la gente non fa questo perché vuole rubare contenuti, ma perché il prezzo è troppo caro. Siamo convinti di poter recuperare almeno un milione di abbonati tra chi guarda le partite in modo illegale oppure tra i componenti della new generation che non hanno la pay tv».

Avete già pensato agli accordi di ritrasmissione?
«Parleremo con tutti. Noi vogliamo essere ovunque in ogni momento: Sky, Mediaset, Tim, Vodafone, Wind, Playstation, Xbox, in più posti siamo, meglio è».

Come vi vedranno?
«Sarà possibile vederci attraverso smart tv, telefono. In Germania il 65% degli utenti di DAZN utilizza una tv tradizionale per vederci. Gli utenti Sky useranno Sky Q Box, chiaramente pagando per DAZN. E devi solo cercare contenuto sul menù e prenderlo. Su Mediaset c’è Infinity».

Ma siete interessati ad avere le altre 7 gare, quelle di Sky?
«Se Sky fosse d’accordo… (ride, ndc)».

Siete vicini a Sky?
«Nessuna relazione con Mediapro e Sky. In generale, non abbiamo nessun tipo di preferenza. Invece, in Germania abbiamo un accordo sulla Champions con Sky. Da agosto, trasmettiamo l’80% delle partite di Champions ed Europa League in esclusiva».

Perché voi che siete inglesi, non fate business in Gran Bretagna?
«In UK diritti sono molto cari e faticheremmo a competere con Sky e British Telecom. La possibilità di generare ricavi per i nostri azionisti è difficile. E non potremmo rivendere con un abbonamento di 9.99 sterline».

Avete offerto 193,3 milioni di euro all’anno per tre anni. Più bonus fino a 50 milioni all’anno. A cosa sono legati?
«Questa è una variabile sulla base dei consumi. Il bonus scatterà, quando recupereremo il nostro investimento».

Blade Runner
16-06-18, 14:51
comunque è discreta la piattaforma che mediaset ha tirato su per i mondiali. sul sito lo streaming è buono,ci sono statistiche
e la multicam sulle azioni ed i gol. dai se ce l'hanno fatta loro può farlo pure sky :asd:

MrWashington
16-06-18, 15:06
comunque è discreta la piattaforma che mediaset ha tirato su per i mondiali. sul sito lo streaming è buono,ci sono statistiche
e la multicam sulle azioni ed i gol. dai se ce l'hanno fatta loro può farlo pure sky :asd:

guarda che sky è dal 2006 che fa vedere tutti i mondiali cosi.

Blade Runner
16-06-18, 17:36
guarda che sky è dal 2006 che fa vedere tutti i mondiali cosi.

ah boh però poi ce un servizio come nowtv che è ancora in SD

DigitalPayne
16-06-18, 18:45
E un solo canale in HD sul digitale terrestre. [emoji1]

Premium in HD ne aveva tre di cinema, due di serie TV e uno di sport e durante le partite ne apriva altri due.

freddye78
16-06-18, 18:51
ah boh però poi ce un servizio come nowtv che è ancora in SDPerché sanno benissimo che al 90% degli abbonati interessa lo sport quindi non si fanno concorrenza interna perché se mettessero l'hd anche su avrebbero una migrazione di massa di abbonati dal satellitare a nowtv, che, oltre ad essere più economico, non vincola al contratto annuale :asd:

Ora che i diritti della serie a dovranno spartirli con l'altro operatore in streaming, non mi stupirei se l'anno prossimo toglieranno lo sport da nowtv

Blade Runner
17-06-18, 15:02
infatti ancora non ho capito però qual'è la migliore soluzione per la prossima stagione per vedere serie A+champions.
comunque come mai premium ha segato tutti i canali hd?

MrWashington
17-06-18, 15:04
infatti ancora non ho capito però qual'è la migliore soluzione per la prossima stagione per vedere serie A+champions.
comunque come mai premium ha segato tutti i canali hd?

La CL e EL son su Sky. 7 partite su 10 son su Sky per la Serie A.

Premium ha segato i canali perché non ha più roba da far vedere.

Blade Runner
17-06-18, 15:05
La CL e EL son su Sky. 7 partite su 10 son su Sky per la Serie A.

Premium ha segato i canali perché non ha più roba da far vedere.

ma ha segato pure i canali cinema +24 ed altri canali :bua: