Visualizza Versione Completa : Il Circolino di Schede Video
Intel advises users to stop installing Spectre microcode patches (https://techreport.com/news/33146/intel-advises-users-to-stop-installing-spectre-microcode-patches)
all users of Haswell and newer platforms should stop installing the most recent microcode or firmware updates already in the wild in anticipation of a fixed fix.
:aleoo:
ma questi fix qualcuno quà li ha provati?
ma questi fix qualcuno quà li ha provati?
non guardare me ho un c2d e6600 ed un athlon64 4000+ socket 939 ed un atom n270 (se non erro) con l'hd rotto
come sistemi uso antergos e windows 10, sul primo ho tutto aggiornato sul secondo ho ritardato gli aggiornamenti di 30 e 120 giorni
come bios sto fermo al 2006 per l'athlon64 e al 2010 per il c2d sul sito, installati il penultimo per la mobo athlon64 e mai toccato quello della mobo c2d. :rotfl:
Bhe forse,dico forse,i tuoi gioelli:proud: non vengono toccati da questi problemi
Si parla di "microcode or firmware"... per il BIOS...
Io ho preso l'Asus MG279Q perchè volevo un pannello preciso per la fotografia e veloce per i giochi. Purtroppo è freesync e non gsync, la versione gsync costa 200€ in più come al solito.
edit: spe, comunque con la 1060 non so se consigliarti un 27", perchè su un 27" dovresti prendere pannelli QHD ed è un po' troppo per la 1060. Se sei disposto a scalare verso il basso la risoluzione per i giochi è fattibile, ma io ti consiglio un 24"-25" FHD.
No lo voglio 27" anche perché 24" FHD ce lo ho già !
Ma cos amai potrà cambiare tra un FHD 24" o FHD27"?
quindi anche non sapendo cosa siano freesync è peggiore di gsync?
No lo voglio 27" anche perché 24" FHD ce lo ho già !
Ma cos amai potrà cambiare tra un FHD 24" o FHD27"?
quindi anche non sapendo cosa siano freesync è peggiore di gsync?
24" è già al limite, 27" vedi i pixel... ho davanti a me un 27" QHD ed un 24" fhd e la differenza si vede, pure tanto
Ma cos amai potrà cambiare tra un FHD 24" o FHD27"?C'è troppa poca marmellata per imburrare accuratamente un 27".
quindi anche non sapendo cosa siano freesync è peggiore di gsync?No è che se ne fa niente con una GeForce.
GeForce <-> GSync
Radeon <-> FreeSync.
C'è troppa poca marmellata per imburrare accuratamente un 27".
No è che se ne fa niente con una GeForce.
GeForce <-> GSync
Radeon <-> FreeSync.
la mia gratitudine è proporzionale alla mia ignoranza, grazie.
Mi sto chiedendo perché continuino a rompere i maroni comprando schede video per fare mining :fermosi: sono diventate quasi inutili, ho provato su Slush pool a fare mining di Bitcoin, qualche centinaio di MegaHas\s, ottenuto niente :asd: va bene che ho "soltanto" una Radeon 7970, ma per iniziare a guadagnare bisogna fare centinaia se non migliaia di GigaHash\s, cosa lontanissima da ottenere pure con un quad Crossfire\ SLI :asd: ci stanno gli ASIC che consumano molto meno delle schede video e sono molto più performanti. E che palle :fermosi:
Non mi risulta si mini più Bitcoins ma altro da un pezzo...
Come da "programmazione", minare bitcoins sta diventando sempre più complicato. Avevo letto da qualche parte che la Cina vuole vietarli perché le macchine che li minano consumano troppa energia elettrica. :uhm:
Poco male, ora sto minando GridCoins, valgono poco, ma almeno aiuto le ricerche :asd:
Beh, ho letto da qualche parte che in Cina inaugurano una centrale a carbone al giorno!
Come da "programmazione", minare bitcoins sta diventando sempre più complicato. Avevo letto da qualche parte che la Cina vuole vietarli perché le macchine che li minano consumano troppa energia elettrica. :uhm:
Come mai in italia non li vietano? E' già tutto in mano alla mafia?
Come mai in italia non li vietano? E' già tutto in mano alla mafia?
In italia saranno quattro gatti a farlo
Mi sto chiedendo perché continuino a rompere i maroni comprando schede video per fare mining :fermosi: sono diventate quasi inutili, ho provato su Slush pool a fare mining di Bitcoin, qualche centinaio di MegaHas\s, ottenuto niente :asd: va bene che ho "soltanto" una Radeon 7970, ma per iniziare a guadagnare bisogna fare centinaia se non migliaia di GigaHash\s, cosa lontanissima da ottenere pure con un quad Crossfire\ SLI :asd: ci stanno gli ASIC che consumano molto meno delle schede video e sono molto più performanti. E che palle :fermosi:
con la mia 1080 stando a Nicehash farei un centone al mese dopo le spese di corrente :bua:
Ma, col cavolo che lascio una 1080 a macinare 24h al giorno per 100€ :asd:
Nicehash è un programmino che ti sceglie l'algoritmo giusto per la tua scheda e massimizzare i guadagni, btw. L'ho provato tanto per divertimento, fatto 1 centesimo in bitcoin e poi l'ho chiuso :asd:
edit: e sì non si minano bitcoins ma altcoins
- - - Aggiornato - - -
cazzate, la cina vuole "vietarli" per farsi i suoi coin. Qualche giorno fa avevo buttato due spicci in Vechain, un coin cinese, se l'avessi fatto prima sarei passato da 3 dollari di investimento a 9 dollari in tipo 1 mese :bua:
Wow, non si trova una 1070 da nessuna parte :rotfl:
no, si trova ma a quasi 600 euri :rotfl:
Se si va a vedere non c'è neppure effettiva disponibilità per le scheda a prezzi assurdi.
Qualcuno non era tanto convinto quando ne parlavo un dieci giorni fa...
Al di sopra della 1050 ti non si puo comprare nulla al giorno d'oggi.
Su avalonpc.it ci son solo le Rx 460 e le GT 710/730 :chebotta:
Chi deve farsi un computer nuovo che fa? Si prende un APU con l'integrata con un minimo di potenza? :smuglala:
Beh lintegrata drlle apu ryzen dovrebbe essere al livello di una gtx 1030, quindi meglio di niente, con una gtx 1050 ti a 150€ comunque credo che si giochi a tutto a dettagli medio/alti
Al di là delle soluzioni rimaneggiate, è evidente che è una soluzione senza precedenti. Una manna pure per chi vende pre assemblati che possono essere più economici dell'acquisto dei singoli pezzi al dettaglio. E il Nerevarin che fa? Mina criptomonete nel suo negozio!?!
Su avalonpc.it ci son solo le Rx 460 e le GT 710/730 :chebotta:
Chi deve farsi un computer nuovo che fa? Si prende un APU con l'integrata con un minimo di potenza? :smuglala:
compra usato e/o aspetta :bua:
Come se l'usato avesse prezzi ragionevoli...
Nerevarine
28-01-18, 16:56
Tutte le schede video al di sopra della GTX 1050 o equivalente sono praticamente introvabili....ne arrivano 2-3 ogni tanto per sbaglio a qualche fornitore ma a prezzi improponibili, è una situazione a dir poco allucinante...e sarà così fino ad almeno fine marzo :stress:
Questa settimana per miracolo sono riuscito a trovare una Msi GTX 1080 Gaming X a 640€ per un cliente ma si è trattato di un vero e proprio miracolo :bua:
Come se l'usato avesse prezzi ragionevoli...
Per ora è ancora fattibile, trovi GTX 970 a 180-200€, che significa che con un po' di trattative potresti pure fare 160-170.
Per ora è ancora fattibile, trovi GTX 970 a 180-200€, che significa che con un po' di trattative potresti pure fare 160-170.
Quasi 2 anni fa si vendevano a 150€ usate... oggi, dopo ripeto quasi 2 anni, 160-170€... lo chiami prezzo ragionevole? :bua:
Quasi 2 anni fa si vendevano a 150€ usate... oggi, dopo ripeto quasi 2 anni, 160-170€... lo chiami prezzo ragionevole? :bua:
Sì, 150 è un prezzo idiota, ricordo le discussioni al tempo perchè io ho venduto la mia GTX 970 a maggio dell'anno scorso per 180€ listandola a 200 e ricevendo molti contatti per quel prezzo.
A 150 non si vendeva, si svendeva perchè c'è chi ha fretta di buttare nel cesso i soldi. Non si vende al 60% in meno una scheda così nuova :nono:
Sì, 150 è un prezzo idiota, ricordo le discussioni al tempo perchè io ho venduto la mia GTX 970 a maggio dell'anno scorso per 180€ listandola a 200 e ricevendo molti contatti per quel prezzo.
A 150 non si vendeva, si svendeva perchè c'è chi ha fretta di buttare nel cesso i soldi. Non si vende al 60% in meno una scheda così nuova :nono:
Beh, non era poi così idiota come prezzo. A maggio 2016 è uscito pascal e chi aveva una GTX 970 (diffusissima) e voleva una 1070 la doveva vendere per forza a 150-200€ (in base al modello e alla piattaforma di vendita) perchè se ne trovavano appunto moltissime usate in vendita.
Il concetto non è comunque questo, ma che nel secondo trimestre 2016 le gtx 970 usate si vendevano circa allo stesso prezzo a cui si possono trovare ora, quasi 2 anni dopo... In una situazione di mercato normale, la storia insegna che oggi sarebbero costate 100€ le gtx 970, o giù di lì...
Va bè ragazzi inutile stare a piangere sul passato, la crisi, l'inflazione il mining.....
Piuttosto secondo voi cosa succedere in questo 2018?
Solitamente si cerca di capire il passato per predire il futuro.
Il futuro è osceno.
La GTX 1180 costerà 30.000 euro perché sarà compresa in una Audi, che si guiderà da sola. A 144 herz
Solitamente si cerca di capire il passato per predire il futuro.
Il futuro è osceno.
quello che è veramente osceno è il tempo che sta passando prima che vengano messi fuori legge i bit coin !
ma questi prezzi sono davvero colpa del mining? :uhm:
ho chiesto info per una 1070 a un rivenditore online, 600 € e consegna a fine marzo :chebotta:
Un mix di megarichiesta mining + megacarenza RAM
Se c'è carenza anche di memoria, infatti anche i prezzi dei banchi di RAM non scherzano.
Det. Bullock
29-01-18, 13:24
Se c'è carenza anche di memoria, infatti anche i prezzi dei banchi di RAM non scherzano.
Le RAM che ho io adesso costano il doppio rispetto a quando le presi sei anni fa, e sono un modello di sei anni fa.
Per fortuna che finora giochi che usano più di 8 gb di ram di sistema sono ancora rari quindi forse un po' di speranza per un calo dei prezzi per quando dovrò passare a 16gb c'è.
Fai conto che le DDR3 vanno a costar di più anche perché hanno calato la produzione a favore delle DDR4.
Nerevarine
29-01-18, 15:40
ho chiesto info per una 1070 a un rivenditore online, 600 € e consegna a fine marzo :chebotta:
I prezzi dei grossisti sono saliti di almeno un 20% nell'ultimo mese, a listino non c'è nulla di disponibile, si lavora solo su prenotazione, considera che se un grossista ha 50 prenotazioni poi arrivano 5-10 schede video :bua:
quindi di conseguenza ad oggi quando si parla di budget e preventivi, bisogna sempre considerarci circa 200€ in più.
Beh, non era poi così idiota come prezzo. A maggio 2016 è uscito pascal e chi aveva una GTX 970 (diffusissima) e voleva una 1070 la doveva vendere per forza a 150-200€ (in base al modello e alla piattaforma di vendita) perchè se ne trovavano appunto moltissime usate in vendita.
Il concetto non è comunque questo, ma che nel secondo trimestre 2016 le gtx 970 usate si vendevano circa allo stesso prezzo a cui si possono trovare ora, quasi 2 anni dopo... In una situazione di mercato normale, la storia insegna che oggi sarebbero costate 100€ le gtx 970, o giù di lì...
Quel prezzo lì era frutto di una sottovalutazione dell'hardware, una scheda comprata ad ottobre 2014 se ti va bene non può costare 200€ di meno un anno e mezzo dopo, solo chi ha fretta di liberarsi dell'hardware ha svenduto :boh2: . Il prezzo che vedi ora è più giusto, se aspetti ancora vedi come salgono finchè non escono le schede nuove! C'è ancora relativamente poca gente che è in crisi da GPU, appena si satura il mercato dell'usato le 970 le trovi a 220€ e lì ci sarà da lamentarsi, altrochè :asd:
Nerevarine
30-01-18, 15:34
quindi di conseguenza ad oggi quando si parla di budget e preventivi, bisogna sempre considerarci circa 200€ in più.
Ammesso di trovare una scheda video di fascia disponibile, purtroppo bisogna considerare un 100-200€ in più :bua:
Ammesso di trovare una scheda video di fascia disponibile, purtroppo bisogna considerare un 100-200€ in più :bua:
e da quello che ho capito, aspettare è peggio, le scorte finiscono e i prezzi salgono.....
oppure c'è speranza in una inversione di rotta?
Prima o poi la produzione di memoria aumenterà e prima o poi si stuferanno di prendere nuovo hardware per minare... si spera...
oppure compreranno le nuove schede che usciranno, lasciandoci almeno quelle di adesso :bua:
Nerevarine
01-02-18, 17:15
e da quello che ho capito, aspettare è peggio, le scorte finiscono e i prezzi salgono.....
oppure c'è speranza in una inversione di rotta?
Finchè c'è il boom del mining mi sa che sarà dura, o scoppia la bolla bitcoin o Nividia/AMD aumentano la produzione.
Al momento la soluzione di Nvidia al problema è consigliare ai negozianti di vendere un massimo di due schede video a cliente....
Prima o poi la produzione di memoria aumenterà e prima o poi si stuferanno di prendere nuovo hardware per minare... si spera...
Io ormai sono mesi che spero....ho iniziato a vendere impianti d'allarme in società con un'altra ditta di sicurezza che conosco da anni per rimediare al calo di vendite dovuto all'assenza di vga :bua:
NVidia ed AMD possono far poco, il collo di bottiglia rimane le memoria.
Nerevarine
01-02-18, 18:55
Già :bua:
Più fonti dicono che non sono minimamente a capacità massima ed a giudicare dal prezzo idiota delle RAM (mai visto le RAM andare fuori stock? Io no. È price fixing, non è che ce ne sono poche.) direi che hanno ragione, tu non compri le gpu da Nvidia ma dai venditori secondari che non vogliono trovarsi un macello di prodotto invendibile in magazzino quando scoppierà la bolla, quindi ordinano un numero limitato di gpu rispetto alla richiesta, in particolare in questo momento che potrebbero trovarserle tutte sul groppone fra 4 mesi.
I "problemi" ci sono solo sulle gddr5x, le gddr5 normali non sono mai state in dubbio - l'Nvidia ha fatto la 1070ti proprio per questo (è una 1080 senza le 5x.)
Det. Bullock
01-02-18, 20:08
Fai conto che le DDR3 vanno a costar di più anche perché hanno calato la produzione a favore delle DDR4.
Mi mancano i tempi in cui la roba scendeva di prezzo col tempo e basta. :(
Mi mancano i tempi in cui la roba scendeva di prezzo col tempo e basta. :(Quando sono uscite le DDR3 le 2 sono salite di prezzo... per quanto nulla di paragonabile a quanto sta accadendo ora.
Det. Bullock
02-02-18, 00:28
Quando sono uscite le DDR3 le 2 sono salite di prezzo... per quanto nulla di paragonabile a quanto sta accadendo ora.
Io ricordo il passaggio da DDR1 a DDR2 e l'arrivo delle DDR in genere, all'epoca non avevo ancora internet (o meglio avevo ancora il 56k con accesso limitatissimo perché nella mia zona l'adsl non c'era) per farmi un'idea precisa dei prezzi. :bua:
Le mitiche PC100 e PC133 (e la parentesi RAMBUS)
Ci sono novità sulle Nvidia Volta? Sarei tentato dai 4k ma a 30fps mi sanguinano gli occhi, lo sli è inutile per supporto e prezzi assurdi :chebotta:, per non parlare dei 3.000 euro chiesti per una Titan V...
Mi mancano i tempi in cui la roba scendeva di prezzo col tempo e basta. :(
Meno male mi sono fatto 16gb ddr3 nel lontanto 2013... pagando quasi la metà di quello che costano oggi.
Meno male mi sono fatto 16gb ddr3 nel lontanto 2013... pagando quasi la metà di quello che costano oggi.
Ne parlavo proprio il mese scorso da un'altra parte, a marzo 2016 ho pagato 216€ per 32GB 3000mhz corsair su avalonpc dal buon Nere... Le mie stesse ram, oggi su amazon costano 388€ http://amzn.eu/50hAHir :chebotta:
stikazzi, quasi il doppio :pippotto:
16gb ddr4 i primi del 2016 si trovavano sugli 80€, oggi 150-180 :/
16gb ddr4 i primi del 2016 si trovavano sugli 80€, oggi 150-180 :/Anche sopra i 200 se prendi tagli con frequenze alte (ideali per Ryzen)
Sent from MI 6
Anche sopra i 200 se prendi tagli con frequenze alte (ideali per Ryzen)
Sent from MI 6
Sì, mi stavo tenendo sul "minimo necessario" sadly.
Cavolo!
4 mesi fa riuscii a trovare su puntocomshop una buona RX 580 8GB pagandola 277€ e sembrava finalmente che i prezzi stessero tornando alla normalità. Non seguendo più il mercato, ho notato per caso ieri l'altro dei prezzi ancora più allucinanti di Settembre O_O
Me la tengo stretta stretta, valà
Mi sembra di capire che Gennaio non è stato allegro per le criptovalute... vediamo se demordono...
Spidersuit90
05-02-18, 14:13
Un mio amico prese una 1070 poco prima che scoppiasse la demenza collettiva del mining... ad oggi, se avesse un'altra VGA da poter utilizzare, la potrebbe rivendere al doppio :rotfl:
Pure le Ram porca paletta, che prezzi che hanno...
Mi sembra di capire che Gennaio non è stato allegro per le criptovalute... vediamo se demordono...https://img-9gag-fun.9cache.com/photo/aoN9OxX_460sv.mp4
Mi sembra di capire che Gennaio non è stato allegro per le criptovalute... vediamo se demordono...
Si :asd: il Bitcoin ha avuto il picco, ma per poco, ora è sceso a meno di 10000$
Si :asd: il Bitcoin ha avuto il picco, ma per poco, ora è sceso a meno di 10000$
A quanti mesi fa sei rimasto? :asd:
Il picco è stato a dicembre, ora sta sotto i 6000
Speriamo che faccia scendere pure i prezzi delle schede video allora, 'cci loro! :asd:
Trovo profondamente ingiusto che chi non è interessato al mining si trovi praticamente impossibilitato a comprarsi una scheda video senza svenarsi...
Trovo profondamente ingiusto che chi non è interessato al mining si trovi praticamente impossibilitato a comprarsi una scheda video senza svenarsi...
Non è colpa di nessuno imho.
Non è colpa di nessuno imho.
Non incolpo nessuno infatti, ma è comunque ingiusto :frigna:
Non è colpa di nessuno un ca*@o! E' colpa di AMD e Nvidia, un loro prodotto o non si trova o è aumentato del 150%, la storia "eh ma c'è chi ne fa incetta per motivi x e y" me lo stoppo.
Spidersuit90
06-02-18, 10:03
Che poi anche chiudessero la storia bitcoin non penso cambierebbe una cippa :sisi:
Il problema immagino sia dovuto all'alta domanda e le poche scorte... anche smettessero di minare domani, non è che magicamente le scorte aumenterebbero da un giorno all'altro, no?
AMD e Nvidia i bei soldi se li son fatti in questi mesi e se non hanno aumentato la produzione e perchè immagino aspettino di mandare fuori le nuove VGA... per assurdo, potremmo ritrovarci le nuove schede ad un prezzo inferiore di quelle attuali :asd:
Quindi, chi glielo fa fare di rimettere in produzione una vecchia serie quando han già le nuove pronte a prezzi di molto inferiori?
https://www.kitguru.net/components/graphic-cards/matthew-wilson/silicon-wafer-makers-plan-20-price-increase-for-2018-cpus-gpus-ram-and-nand-to-be-affected/
:rotfl:
Menomale che sto facendo ora un po' di acquisti per svecchiare il mio vetusto pc di 7 anni :chebotta:
I rincari li fanno i venditori, non AMD ed nVidia.
Alcuni rivenditori riescono ancora a fare i prezzi "giusti", MicroCenter ha il prezzo consigliato per schede video abbinate al acquisto di altri componenti per farsi un PC.
E AMD non avrà una nuove serie per un pezzo...
La produzione è principalmente limitata dalle memoria, pochi cazzi.
A quanti mesi fa sei rimasto? :asd:
Il picco è stato a dicembre, ora sta sotto i 6000
Stava a 11'000$ tre settimane fa :fermosi: è sceso in un lampo per i canoni di una moneta :asd:
cmq, sono le 1070 che sono fuori di melone
per assurdo si trovano una 1080 a 611€ (da trovaprezzi) e una 1070 a 599€... sempre troppo, siamo d'accordo, ma la differenza di prezzo non esiste, tra i de modelli... diciamo che le 1070 sono al doppio e le 1080 stanno ad un 30% di troppo per effetto traino...
però se questo è l'andazzo non ha senso interessarsi ad una 1070, anche se alcuni casi la sorella maggiore potrebbe essere sovradimensionata
Mi sta venendo il ghiribizzo di flashare il bios della 980 g1 gaming visto che casualmente ho visto che ne è uscita l'n esima versione più aggiornata. Solo che è un operazione che non faccio dalla 6800LE, non uso dvi ne display port.
Porterà benefici? (tipo FPS?)
Mi tengo le mani ben infilate nell'ano?
Mi sta venendo il ghiribizzo di flashare il bios della 980 g1 gaming visto che casualmente ho visto che ne è uscita l'n esima versione più aggiornata. Solo che è un operazione che non faccio dalla 6800LE, non uso dvi ne display port.
Mi tengo le mani ben infilate nell'ano?Vista la situazione attuale sul mercato gpu me ne guarderei bene dal trafficare sulla scheda
Per cosa poi? Overcloccarla e avere 2/3 fps in più?
Rischio inutile ed al momento particolarmente salato se qualcosa va storto.
Mi tengo le mani ben infilate nell'ano?
regola universale per tutti i BIOS:
L'hardware funziona? Non toccà niente.
L'hardware non funziona? Hai già provato tutto? Flasha BIOS.
il BIOS è l'ultima cosa che tocchi, io recentemente l'ho flashato sulla mobo perchè non mi leggeva gli ssd m.2 ma altrimenti non lo toccavo :asd:
A meno che hai una scheda con dual bios. In quel caso tieni il primo originale immacolato e smanetti con il secondo.
Non è quello il suo caso :asd:
Vabbè sulla mobo lo flasho una volta ogni 2 mesi, ma li gli aggiornamenti servono eccome. Ero rimasto che flashando il bios della gpu sbloccavi le pipeline, glielo mettevi didietro alle multinazionali e ai matusa...
Nemmeno flashare più il bios possiamo? C'hanno davvero preso tutto, c'hanno preso tutto...
Comunque farò come saggiamente consigliatomi e mi faccio gli affari miei
A meno che hai una scheda con dual bios. In quel caso tieni il primo originale immacolato e smanetti con il secondo.
Non è quello il suo caso :asd:
Non sai mai se metti un BIOS sarcazzo che ti bricka la scheda male, non è facile, ma non è impossibile... :uhm:
Vabbè sulla mobo lo flasho una volta ogni 2 mesi, ma li gli aggiornamenti servono eccome. Ero rimasto che flashando il bios della gpu sbloccavi le pipeline, glielo mettevi didietro alle multinazionali e ai matusa...
Nemmeno flashare più il bios possiamo? C'hanno davvero preso tutto, c'hanno preso tutto...
Comunque farò come saggiamente consigliatomi e mi faccio gli affari miei
Mhhh forse è successo in casi davvero specifici con delle gpu... mi pare fossero AMD tra l'altro o sbaglio? Ricordami la storia delle pipeline :uhm:
Comunque davvero il bios in... boh, ormai saran 10 anni che metto mano ai pc, l'ho flashato sempre e solo come conseguenza di un problema riconducibile al bios, mai per "lo tengo aggiornato e bon" :uhm:
Non sai mai se metti un BIOS sarcazzo che ti bricka la scheda male, non è facile, ma non è impossibile... :uhm:
Mhhh forse è successo in casi davvero specifici con delle gpu... mi pare fossero AMD tra l'altro o sbaglio? Ricordami la storia delle pipeline :uhm:
Comunque davvero il bios in... boh, ormai saran 10 anni che metto mano ai pc, l'ho flashato sempre e solo come conseguenza di un problema riconducibile al bios, mai per "lo tengo aggiornato e bon" :uhm:
Ah, bei tempi, potevi sbloccare le pipeline della 6800 LE e farla diventare una più costosa 6800 gt...
https://www.reddit.com/r/pcmasterrace/comments/7vk1wm/it_begins_the_mass_selloff/
L'inizio?
Ahimè se hanno lavorato a minare, giusto il brodo ci puoi fare
Sono interessato al possibile effetto domino sui prezzi...
Ahimè se hanno lavorato a minare, giusto il brodo ci puoi fare
Mah, dipende che temperature hanno raggiunto, ma al prezzo giusto io non mi farei troppi problemi se hanno 1-2 anni di vita, le aprirei e le ripasterei, però certo sarebbero da pagare sotto al prezzo normale dell'usato!
Glorfindel
06-02-18, 18:28
fra un po' vedremo cagate come schede video vendute direttamente usate all'ingrosso, tutte preventivamente usate per minare ed al lavoro per 9 mesi h24...
Det. Bullock
06-02-18, 19:47
https://www.reddit.com/r/pcmasterrace/comments/7vk1wm/it_begins_the_mass_selloff/
L'inizio?
È già successo attorno a Settembre e Ottobre, c'è stato un breve period in cui sono comparse diverse inserzioni di schede usate a prezzi bassi per poi riaumentare tra fine Ottobre e inizio Novembre.
Spidersuit90
07-02-18, 09:10
https://www.rockpapershotgun.com/2018/02/06/why-are-graphics-cards-so-expensive/
:facepalm:
Ennesima analisi già affrontata molte volte da anadtech e similari. Sono molto più interessato da QUESTO (https://www.rockpapershotgun.com/2018/01/23/nvidia-geforce-now-pc-beta-review-performance-games/)
Se Nvidia dovesse riuscire a portare avanti questo progetto a prezzi ragionevoli potrebbe essere una soluzione per molte persone. Intanto, visto che la fase beta attuale è gratuita (liste d'attesa permettendo) quasi quasi lo provo
mi rende dubbioso che un'adsl da 20 (13-14...)mb possa farcela... :uhm:
vedremo, è sì interessante, anche se non ho capito bene come funziona :bua:
Dicono chiaramente che devi stare connesso via cavo o con 5ghz wifi, con una linea da 25/meglio da 50 (insomma fibra o Vdsl). Ovviamente in italia e in zambia ci vorranno molti anni, ma nel resto del mondo, guerra atomica a parte, potrebbe succedere
ecco, probabilmente allora sarà fruibile prima in zambia :sisi:
qui da me hanno cablato open fibre, ma a parte scassare i tubi di acqua, gas e telefono in un unico scavo (record!) per ora non si sa nulla...
Spidersuit90
07-02-18, 11:30
Lord_Barba
07-02-18, 13:20
Aahahahhaha 400$ per delle 1060-1070 usate per minare!! Ahahahahahahha!!! Simpatico il tizio dell'annuncio :sisi:
Dicono chiaramente che devi stare connesso via cavo o con 5ghz wifi, con una linea da 25/meglio da 50 (insomma fibra o Vdsl). Ovviamente in italia e in zambia ci vorranno molti anni, ma nel resto del mondo, guerra atomica a parte, potrebbe succedere
Boh dai la fibra sta arrivando un po' ovunque :sisi:
Spidersuit90
07-02-18, 15:25
Definisci "ovunque" :chebotta:
Spidersuit90
07-02-18, 16:00
In realtà è arrivata... ma non nella mia via :chebotta:
Nella strada parallela sì :bua:
qua l'assessore al territorio ha promesso entro natale 2018 la 100mb con open fiber, o meglio entro marzo la fibra "spenta" (qualsiasi cosa voglia dire), in un comunicato stampa del 25 ottobre 2017 (mi è uscito come risultato su duckduckgo il suo blog) :asd:
il blog non ve lo linko perché mi vergogno troppo.
mi devo fidare di uno che stava in classe con mia sorella alle elementari? :rotfl:
noi abbiamo open fiber nel viale che porta alla stazione e vie limitrofe: poi non si sa che direzione prenda e soprattutto chi possa attaccarcisi...
ci saranno i barboni della stazione che potranno provare il servizio di nvidia e darci il feedback :sisi:
Spidersuit90
07-02-18, 17:35
:asd: pure per me era così 3 anni fa circa, a 15 minuti di autobus dal colosseo :asd:
Glorfindel
07-02-18, 17:45
dove sto io il massimo è la 20MB, io ho la 7 e scarico a 550/600KB
7km dal CENTRO di Taranto, in zona densamente abitata
Spidersuit90
07-02-18, 17:47
Quindi se tutto va bene tra 3 anni ho la fibra? :rullezza:
A no, non sto a Roma :chebotta:
dove sto io il massimo è la 20MB, io ho la 7 e scarico a 550/600KB
7km dal CENTRO di Taranto, in zona densamente abitata
per curiosità se vuoi puoi guardare qui se ti arriva qualcosa :asd:
http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie
Glorfindel
07-02-18, 18:20
già fatto e strafatto con ogni operatore: non più di 20MB e non sanno manco loro quando e se arriva qualcosa di più.
L'Africa è meglio.
che ti lamenti io sto nel potente traino economico del mondo :asd: (la brianza, anche detta brianza saudita, o ancora meglio alte groane) a 25km da milano massimo 20mb.
siccome io sono molto per la regola d'oro delle mani nel deretano, mi hanno passato a 20mb giusto questo mese :asd: (prima stavo con la 4mb che in origine era 640kb) :rotfl:
ma è anche vero che ho scoperto l'ebbrezza dei 1920x1080 solo a fine hanno scorso e solo perché la roba vagamente tecnologica finisce in mano mia :asd:
Samsung and Chinese government likely to sign agreement in effort the lower DRAM prices (http://www.guru3d.com/news-story/samsung-and-chinese-government-likely-to-sign-agreement-in-effort-the-lower-dram-prices.html)
Definisci "ovunque" :chebotta:
"non a verderio"
Qui è quasi arrivata... nella città confinante :asd:
qua l'assessore al territorio ha promesso entro natale 2018 la 100mb con open fiber, o meglio entro marzo la fibra "spenta" (qualsiasi cosa voglia dire), in un comunicato stampa del 25 ottobre 2017 (mi è uscito come risultato su duckduckgo il suo blog) :asd:
il blog non ve lo linko perché mi vergogno troppo.
mi devo fidare di uno che stava in classe con mia sorella alle elementari? :rotfl:
Da me ancora vuoto assoluto :asd: sto a metà fra il confine di Milano - Bergamo - Lodi
il triangolo delle bermuda mi fa una sega :snob:
Da me è arrivata a tutto il condominio tranne al mio interno, dove guarda caso ci sto io ed un ufficio.
Tutta la strada dove abito è cablata... Tranne il mio civico :bua: ovvero, nel paesino in toscana dove abitano i miei c'è fibra a volontà.. a Milano vado a 16 mengabit con disconnessioni varie..
Grande ottimismo del mitico Paolone nei consigli per gli acquisti del tecnotgm: gtx 1080 a 510 euro, gtx 1060 a 200, radeon 560 a 100 :asd:
i prezzi! :rotfl:
paradossalmente, è meno sballato quello della 1080 che della 1060 :bua:
Spidersuit90
08-02-18, 08:58
Da me è arrivata a tutto il condominio tranne al mio interno, dove guarda caso ci sto io ed un ufficio.
Mi sa che hai vinto tutto :asd:
Mi sa che hai vinto tutto :asd:Manco a dirlo, sono a 5 minuti A PIEDI dal centro di Torino
Solitamente anche all'estero le "zone vecchie" delle città ovvero il centro storico è quello dove non arrivano coi cavi
Sent from my Moto G (4) using Tapatalk
i prezzi delle gpu sono così disgustosi che ho paura ad aprire la mia 1080 per cambiarci la pasta :bua:
Purtroppo ho una 1080 Armor OC, nota per il dissipatore di merda, e speravo di limare qualche grado, magari fino a 3-4, se la pasta è applicata a cazzo di cane come penso.
Spidersuit90
08-02-18, 15:19
http://www.bitsandchips.it/9-hardware/9547-gddr6-e-hbm2-inizio-della-produzione-in-massa-imminente
:uhm:
E' da un pezzo che lo si dice...
Va bè ma se la compri e paghi te la dovranno pur mettere?
Sembrerebbe che nVidia si accinga effettivamente lanciare la serie 2000 a breve... ma non saranno basate su Volta ma un refresh di Pascal: Ampere.
Spidersuit90
09-02-18, 19:10
https://hardware.hdblog.it/2018/02/09/GeForce-GTX-2080-2070-gpu-ampere-ga-104/
Visti i prezzi in giro mi aspetto 700/800 euro per la 2070 e 1000 per la 2080 :asd:
Visti i prezzi in giro mi aspetto 700/800 euro per la 2070 e 1000 per la 2080 :asd:
Quelli non sono i prezzi ufficiali, i prezzi saranno come le uscite precedenti, se l'Nvidia capitalizza sul mercato strozzato fanno una brutta fine. :asd:
Il problema è che se continuano a non fidarsi i vendor e quindi continuano a prendere tipo il +30% di ordini rispetto alla media invece che +130% come sarebbe necessario (anche se si corre il rischio di finire culo all'aria) a 3 mesi dal lancio ci saranno nuovamente gli scaffali vuoti e la finestra utile per comprare al msrp corretto sarà di tipo 2 settimane :asd:
ci salveranno solo due opzioni:
che siano ottime per il mining
che siano pessime per il mining
nel primo, almeno una 1070 o una 1080 si potrebbero trovare senza dar via una cornea
nel secondo, anche se costose, almeno le potremmo comprare al prezzo "corretto"
ci salveranno solo due opzioni:
che siano ottime per il mining
che siano pessime per il mining
Mi pare di avere letto che le GDDR5 sono ottime per il mining ma le 5X delle GTX 1080/TI no... bisognerebbe capire come vanno le GDDR6
Su Guru3d (http://www.guru3d.com/news-story/rumor-nvidia-ampere-might-launch-as-geforce-gtx-2070-and-2080-on-april-12th.html) dicono che l'architettura Volta è costruita attorno alle costose, irreperibili e inutili per il gaming HBM2 e ai tensor core, pensati per il deep learning. Da qui la scelta di "riciclare" pascal, con ottimizzazioni e GDDR6. Sul forum di hwupgrade c'è un tale che afferma di avere comprato una titan v da 3.000 e passa euro: nonstante il throttling dovuto al dissipatore nvidia, le perfornance stracciano qualsiasi altra scheda.. e vorrei vedere :asd:
Personalmente, resterò ancorato al fullhd finché non uscirà una scheda in grado di garantire 60fps solidi in 4k :nod:
ah, anch'io sono in FHD, al massimo potrei andare sui 1440p, perchè non ho posto per un 27"...
però in effetti i prezzi delle 1080, seppur alti, sono cmq più umani se rapportati ai folli della 1070
vedremo, spero che non mi esploda la 970, nel frattempo :asd:
Ma l'ipotesi che vadano a riciclare Pascal disturba solo a me?
ah, anch'io sono in FHD, al massimo potrei andare sui 1440p, perchè non ho posto per un 27"...
però in effetti i prezzi delle 1080, seppur alti, sono cmq più umani se rapportati ai folli della 1070
vedremo, spero che non mi esploda la 970, nel frattempo :asd:
:asd: io un 27" 1440p me lo farei anche... ma vogliamo parlare dei prezzi scandalosi dei monitor ips con gsync? Costano meno i 4k con hdr..
Siamo in due: o mi offrono prestazioni VERAMENTE valide in 4k o ci possono strangolare i miner
No, ma sono in posizione praticamente di monopolio. AMD (ammettiamolo) non c'e' la fa' purtroppo. Quindi possono fare quello che vogliono. Scalano di un generazione. Vendono i pascal modificati ed hanno volta pronto quando (se?) AMD presentara' qualcosa di meglio.
Volta è già usata sulla Titan V dallo scorso dicembre...
Volta è già usata sulla Titan V dallo scorso dicembre...
Eh lo so' ma non e' che la titan la considero molto (intendo come scheda consumer/small business).
Personalmente il 4k non m'interessa accontentandomi del 1440p del 35' :asd:
Magari quando usciranno le 2070/2080 potrei fare un pensierino su una 1080ti usata giusto per un upgrade moderato della mia 1080, per stare più tranquillo e continuare a maxare a 1440p
Eh lo so' ma non e' che la titan la considero molto (intendo come scheda consumer/small business).Il punto è che il chip è già prodotto ed in commercio.
Mah dipende cosa fanno. Se fanno uscire schede più potenti e più efficienti ad un costo contenuto, ben venga.
Mah dipende cosa fanno. Se fanno uscire schede più potenti e più efficienti ad un costo contenuto, ben venga.>nvidia
>costo contenuto
Pick one
>nvidia
>costo contenuto
Pick one
Hanno sempre differenze di pochi euro dalle AMD e vanno molto di più :miannoio: ricordiamoci che l'AMD è rimasta a competere con le GTX 1070 come più grande ambizione, a metà del lineup nvidia .-.
:asd: io un 27" 1440p me lo farei anche... ma vogliamo parlare dei prezzi scandalosi dei monitor ips con gsync? Costano meno i 4k con hdr..
sì, i gsync ips costano tanto... vorrà dire che mi terrò ANCHE il ips a 75mhz, così si risparmia pure lì :asd:
Disturba anche me, nemmeno poco. Su questo però AMD è maestra, lo fa periodicamente da oltre una decade e, nonostante la compatisca, mi disturba comunque...
Rx 400 ed Rx 500 son 10 mesi, un rebrend... come se ne son visti altri... come, guarda la coincidenza, le serie 400 e 500 di nVidia (Fermi),
Ma qui abbiamo già da due anni Pascal... non aver qualcosa di nuovo è un altro livello.
Rx 400 ed Rx 500 son 10 mesi, un rebrend... come se ne son visti altri... come, guarda la coincidenza, le serie 400 e 500 di nVidia (Fermi),
Ma qui abbiamo già da due anni Pascal... non aver qualcosa di nuovo è un altro livello.
400 e 500 sono rebranding della stessa cosa, al limite possiamo chiamarlo "refresh" ma è la stessa identica scheda ritirata fuori in maniera più ripulita
AMD ha il "vizio" di prendere gpu vecchie e rebrandarle in qualcosa di nuovo, ad ogni nuova release 3/4 delle schede sono rebrand sistemati di 1-2 generazioni passate, non è niente di nuovo. Non si parla di "altri livelli", la serie 7000 è stata rebrandata all'infinito - ad esempio, l'R7 370 è una R7 265 che a sua volta è una HD7850.
edit: oh e riguardo le nvidia 400 e 500 è vero, ma le 400 erano dei forni mentre le 500 hanno segnato una nuova era per Nvidia, schede molto più potenti e, soprattutto, fredde. Vi ricordo il meme dell'Nvidia housefire che era predominate dalle 9800gtx (rebrand delle 8800) fino alle serie 400.
ma le nuove nvidia la serie 2000 quando dovrebbero uscire,più o meno?
Spidersuit90
11-02-18, 16:02
Si dice marzo :sisi:
Si dice marzo :sisi:
a breve quindi,grazie.
ma le nuove nvidia la serie 2000 quando dovrebbero uscire,più o meno?
annunciate marzo
quindi probabilmente le trovi per fine aprile, I guess.
(VE LO DICEVOOOO etc)
Bene dai, magari per il compleanno ci scappa una 1080ti scontata :asd:
Bene dai, magari per il compleanno ci scappa una 1080ti scontata :asd:
Se vuoi ti vendo la mia usata a 950€ (quindi quasi 200€ più di quanto l'ho pagata al dayone)... al giorno d'oggi lo definirei un affare :rotfl:
Se vuoi ti vendo la mia usata a 950€ (quindi quasi 200€ più di quanto l'ho pagata al dayone)... al giorno d'oggi lo definirei un affare :rotfl::snob:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180212/7ceb1cb0f77fdc86cdbbdba809fbd166.jpg
Se vuoi ti vendo la mia usata a 950€ (quindi quasi 200€ più di quanto l'ho pagata al dayone)... al giorno d'oggi lo definirei un affare :rotfl:
ma xchè la 1060 6Gb costa più di 400€?
Domanda (minatori) >>>> offerta (schede prodotte).
ma xchè la 1060 6Gb costa più di 400€?
xke nn leggi le ultime pg csì kapisci? :)
- - - Aggiornato - - -
Domanda (minatori) >>>> offerta (schede prodotte).
Domanda (minatori) >>> offerta (schede comprate dai vendors)
Potremmo avere più gpu, ma MSI, Gigabyte, Asus etc. non ordinano più di un tot perchè non sanno quando scoppierà la bolla e non possono trovarsi con un casino di stock morto sotto al culo.
Allora: SK Hynix dice che le gddr6 sono disponibili. Di solito quello che sa SK lo sa anche Samsung. Nvidia ha siglato un accordo con Samsung, ergo imho la serie 2000 potrebbe montare gddr6. Se fosse questo il caso qui c'è una speculazione sulle possibili spec:
NVIDIA GeForce GTX 2080 Ti - GA102/3384/384-bit/GDDR6
NVIDIA GeForce GTX 2080 - GA104/2560/256-bit/GDDR6
NVIDIA GeForce GTX 2070 - GA104/2048/256-bit/GDDR6
NVIDIA GeForce GTX 2060 Ti 6GB - GA106/1280/192-bit/GDDR5
NVIDIA GeForce GTX 2060 6GB - GA106/1024/192-bit/GDDR5
NVIDIA GeForce GTX 2050 - GA107/768/128-bit/GDDR5
si hanno indiscrezioni sulla collocazione nelle fasce? Tipo la 2060 tra la 1060 e la 1070 e così via?
anche se a questo punto, fosse così, mi sa che il minimo puntabile sia la 2070...
spero in qualche 1080 usata :sisi:
Samsung si è data alla produzione in massa di memorie per l'automotive... ed avranno bisogno di tanta roba... quindi ancora più difficoltà per soddisfare la richiesta globale... ergo prezzi resteranno alti.
Personalmente il 4k non m'interessa accontentandomi del 1440p del 35' :asd:
Magari quando usciranno le 2070/2080 potrei fare un pensierino su una 1080ti usata giusto per un upgrade moderato della mia 1080, per stare più tranquillo e continuare a maxare a 1440p
Ti vendo la mia :sisi:
Ti vendo la mia :sisi:La tua è la gigabyte giusto? Mi sa che non mi sta nel case :uhm:
Occhio che la 1080TI scalda, se hai un case stretto è importante che sia molto ben areato :sisi:
Occhio che la 1080TI scalda, se hai un case stretto è importante che sia molto ben areato :sisi:Lo è, il problema è la lunghezza perché a 30 cm la scheda tocca contro il supporto dei dischi.
E se non ricordo male la gigabyte è lunga giusto 30 cm
In teoria potrei smontare il supporto e farcela stare tranquillamente, in pratica non ho gana di farlo quindi preferisco una scheda più compatta in lunghezza ma con ventole più grandi come la palit superjetstream attualmente montata :asd:
Lo è, il problema è la lunghezza perché se è lunga 30 cm la scheda tocca contro il supporto dei dischi.
In teoria potrei smontarlo e farcela stare tranquillamente, in pratica non ho gana di farlo quindi preferisco una scheda più piccola :asd:
30cm non sono molti... la mia MSI Gaming X è tra le custom più corte (in quanto biventola) ed è lunga 29cm...
30cm non sono molti... la mia MSI Gaming X è tra le custom più corte (in quanto biventola) ed è lunga 29cm...Ma la 1080ti è più grande della 1080?io ricordavo che la MSI fosse di 28 cm, infatti era una delle papabili ma che ho scartato per il prezzo eccessivo
Ma la 1080ti è più grande della 1080?io ricordavo che la MSI fosse di 28 cm, infatti era una delle papabili ma che ho scartato per il prezzo eccessivo
Ricordi bene, la 1080 gaming x è 28 cm, mentre la 1080ti gaming x ti confermo che è 29 cm. Cambia anche lo spessore, perchè la TI è 2,5 slot :sisi:
PS: le ho avute entrambe :bua:
Questo aumento di dimensioni, seppur minimo, è dovuto ad un maggior calore prodotto dalla ti?
Non mi piace questa cosa, da una scheda più recente mi aspetterei un miglioramento lato consumo e calore.
Stessa architettura e frequenze inferiori... ma ben il 40% in più di GPU: 2560:160:64 vs 3584:224:88!
Credo sia la TI più "maggiorata" (rispetto alla versione liscia) mai fatta.
Questo aumento di dimensioni, seppur minimo, è dovuto ad un maggior calore prodotto dalla ti?
Non mi piace questa cosa, da una scheda più recente mi aspetterei un miglioramento lato consumo e calore.
Beh, ricorda che la 1080 liscia è una TI castrata a conti fatti, quindi ci sta che scaldi meno; il tutto ricordando che pure i valori TDP dichiarati sono nettamente diversi: 180w contro 250w :sisi:
Il discorso che fai tu è corretto ma mal applicato. Il TDP della scheda di punta delle varie generazioni di nvidia è sempre stato sui 200+ Watt (almeno negli ultimi 10 anni), ciò che cambia col tempo è che con gli stessi consumi e con lo stesso calore si ottengono schede sempre più potenti. Il tutto può essere visto anche al contrario, cioè che a parità di potenza di calcolo, generazione dopo generazione la scheda che acquisterai consumerà, scalderà e costerà progressivamente sempre meno.
Bene mi avete convinto :asd:
Vediamo se riesco a fare questo upgrade senza svenarmi :asd:
Bene mi avete convinto :asd:
Vediamo se riesco a fare questo upgrade senza svenarmi :asd:
:sisi:
PS: per risponderti ho fatto una brevissima ricerca nell'internet per mera curiosità, scoprendo che la GTX 480 ha lo stesso TPD di 250watt della 1080TI, solo che la prima ha una potenza di calcolo di 1,639 GFLOPS, mentre la seconda 11,340 GFLOPS, per un aumento di prestazioni reali di circa il 400% :asd:
Comunque nessuno si aspettava che la moda bitcoin e simili, durasse così a lungo.
Io stesso avevo previsto che già a gennaio 2018 sarebbe stato solo un curioso e triste ricordo.
Dal sito Reuters (https://www.reuters.com/article/us-nvidia-results-research/frenzied-demand-for-nvidias-graphic-chips-shoot-prices-through-the-roof-idUSKBN1FT2AW):
The new GPU gaming chip, code named Turing, is expected to be unveiled next month. Even without it, Nvidia’s revenue from gaming rose 29 percent to $1.74 billion in the fourth quarter, accounting for more than half of its total revenue.
Niente Ampere quindi? :sir: Turing è un ottimo nome per il deep learning al posto di Volta, non da l'idea di una scheda gaming.. e neanche mining :asd:
Comunque nessuno si aspettava che la moda bitcoin e simili, durasse così a lungo.
Io stesso avevo previsto che già a gennaio 2018 sarebbe stato solo un curioso e triste ricordo.
Bella previsione, dopo un boom gigantesco a dicembre ed il culmine dell'hype globale aspettarsi che a gennaio sparisse. :asd:
ma le 1080 non sono preda dei minatori?
c'è un motivo particolare? Non che voglia spendere 650€ per una scheda, ma alla stessa cifra o poco meno, si trovano (forse... :bua:) le 1070...
La tua è la gigabyte giusto? Mi sa che non mi sta nel case :uhm:
è lunga 28 cm
https://www.gigabyte.com/Graphics-Card/GV-N108TGAMING-OC-11G#sp
c'è un motivo particolare? Non che voglia spendere 650€ per una scheda, ma alla stessa cifra o poco meno, si trovano (forse... :bua:) le 1070...Le altre schede dovrebbero minare meglio.
e speriamo che continuino a minare meglio anche delle nuove! :asd:
c'è un motivo particolare? Non che voglia spendere 650€ per una scheda, ma alla stessa cifra o poco meno, si trovano (forse... :bua:) le 1070...
Pare che le gddr5x lato mining non siano performanti come le 5 "normali", forse per via di latenze più alte.. non ricordo bene.. speriamo bene, cioè male, per le gddr6 :asd:
Glorfindel
14-02-18, 14:25
vabbè, tanto AC Origins stuttererà anche sulla 2070 :asd:
Bella previsione, dopo un boom gigantesco a dicembre ed il culmine dell'hype globale aspettarsi che a gennaio sparisse. :asd:
Lo so avevo sbagliato, per me il boom era stato l'autunno.....
vabbè, tanto AC Origins stuttererà anche sulla 2070 :asd:Non una gran perdita la serie AC, per quanto mi riguarda
Glorfindel
14-02-18, 15:27
Non una gran perdita la serie AC, per quanto mi riguarda
peccato, ti perdi una bellissima avventura
peccato, ti perdi una bellissima avventuraHo giocato al primo, dù palle, disinstallato.
Ho provato quello ambientato nell'America della guerra civile, dù palle disinstallato dopo essere arrivato a Boston.
Ho scaricato ultimamente, approfittando che lo regalavano, quello dei pirati, di nuovo dù palle, disinstallato dopo essere arrivato all'avana.
Fai le stesse identiche cose, cambia solo la location
Glorfindel
14-02-18, 16:07
Ho giocato al primo, dù palle, disinstallato.
Ho provato quello ambientato nell'America della guerra civile, dù palle disinstallato dopo essere arrivato a Boston.
Ho scaricato ultimamente, approfittando che lo regalavano, quello dei pirati, di nuovo dù palle, disinstallato dopo essere arrivato all'avana.
Fai le stesse identiche cose, cambia solo la location
hai descritto il 99% dei VG e come ci si approccia ad essi, visto che Origins cambia alcune carte in regola di base, in primis il combattimento
PS: disinstallato all'Avana, quindi non avendolo manco giocato? Idem per Boston? Cioè, due locazioni in cui arrivi dopo 20 minuti di gioco?
hai descritto il 99% dei VG e come ci si approccia ad essi, visto che Origins cambia alcune carte in regola di base, in primis il combattimento
PS: disinstallato all'Avana, quindi non avendolo manco giocato? Idem per Boston? Cioè, due locazioni in cui arrivi dopo 20 minuti di gioco?Chiaramente ci ho giocato diverse ore facendo le missioni e cercando i vari collezionabili, non dopo 5 minuti.
Che ti devo dire, questa serie non mi ha mai preso, a differenza di altri che, seppur bene o male fai le stesse cose, mi hanno tenuto incollato al gioco fino alla fine.
Per dire watch dogs pur essendo la stessa cosa di ac l'ho finito divertendomi, idem i far cry
vabbè, tanto AC Origins stuttererà anche sulla 2070 :asd:
Zero stutter, fluidissimo fps veramente alti tutto maxato sul mio pc... probabilmente uno dei giochi meglio ottimizzati ai quali ho giocato recentemente.
Purtroppo l'ho mollato perchè un hacker russo mi ha resettato i savegame (non poteva rivendere il profilo perchè non poteva cambiare password, ma è riuscito a loggare ed a resettarmi i save perchè uplay sincronizza i save in cloud anche se sono azzerati, thanks uplay)
Ho fatto un annuncio di prova, per vedere attualmente quanto potrei vendere la mia 1080TI (approfittando della bolla mining chiaramente)... Ebbene, a 780€ ho ricevuto tipo 10 offerte in 2 ore... :bua: Sono seriamente tentato di venderla, perchè significherebbe riprenderci quanto l'ho pagata, avendola usata per 10 mesi!! Mi scoccia però restare senza scheda video fino all'uscita della nuova generazione, quindi non credo farò nulla. :nono:
Glorfindel
14-02-18, 16:26
Zero stutter, fluidissimo fps veramente alti tutto maxato sul mio pc... probabilmente uno dei giochi meglio ottimizzati ai quali ho giocato recentemente.
Purtroppo l'ho mollato perchè un hacker russo mi ha resettato i savegame (non poteva rivendere il profilo perchè non poteva cambiare password, ma è riuscito a loggare ed a resettarmi i save perchè uplay sincronizza i save in cloud anche se sono azzerati, thanks uplay)
ho fatto il nome a caso.
Il gioco lo ho, finito ed in attesa del secondo DLC.
All'uscita era però MOLTO STUTTEROSO, cosa corretta con le patch seguenti, anche se rimane un mostro da muovere con le opzioni grafiche alte/ultrate.
Gli andamenti del frame pace però non sono ancora perfetti, basta vedere i grafici in game e facendo il bench interno.
Non lo ritengo però ben ottimizzato, per una serie di questioni: basta giocare con le impostazioni grafiche e le risoluzioni per vedere cose che tornano poco (tipo alcuni colpi al frame rate alla stessa maniera passando dal fullHD al 1600x900 in certe posizioni)
ho fatto il nome a caso.
Il gioco lo ho, finito ed in attesa del secondo DLC.
All'uscita era però MOLTO STUTTEROSO, cosa corretta con le patch seguenti, anche se rimane un mostro da muovere con le opzioni grafiche alte/ultrate.
Gli andamenti del frame pace però non sono ancora perfetti, basta vedere i grafici in game e facendo il bench interno.
Non lo ritengo però ben ottimizzato, per una serie di questioni: basta giocare con le impostazioni grafiche e le risoluzioni per vedere cose che tornano poco (tipo alcuni colpi al frame rate alla stessa maniera passando dal fullHD al 1600x900 in certe posizioni)
Non so che dirti. Zero, assolutamente ZERO stutter e fluidità pazzesca, parlo di tipo 90 fps di media se ricordo bene. Ok che ho una GTX 1080, ma sto anche giocando a 2560x1440.
(L'ho ricevuto gratis con lo schermo, per la cronaca, ed ho fatto il redeem tipo una settimana o due dopo il lancio.)
Glorfindel
14-02-18, 20:31
Non so che dirti. Zero, assolutamente ZERO stutter e fluidità pazzesca, parlo di tipo 90 fps di media se ricordo bene. Ok che ho una GTX 1080, ma sto anche giocando a 2560x1440.
(L'ho ricevuto gratis con lo schermo, per la cronaca, ed ho fatto il redeem tipo una settimana o due dopo il lancio.)
90 di media a 1440, sebbene con la 1080 mi sembrano miracolosi. Ultrato? (ps: parlo di Menfi ed Alessandria, che 100 fps nel deserto li faccio anche io con la 1070)
No, perchè in giro si legge di prestazioni inferiori.
Il gioco comunque ha problemi in assoluto: ad esempio non sono il solo ad avere problemi di fluidità nei filmati di intermezzo
90 di media a 1440, sebbene con la 1080 mi sembrano miracolosi. Ultrato? (ps: parlo di Menfi ed Alessandria, che 100 fps nel deserto li faccio anche io con la 1070)
No, perchè in giro si legge di prestazioni inferiori.
Il gioco comunque ha problemi in assoluto: ad esempio non sono il solo ad avere problemi di fluidità nei filmati di intermezzo
Purtroppo non c'ho voglia di reinstallarlo per assicurarmi, ma ricordo tranquillamente di essermi sempre trovato sopra i 60 in qualsiasi situazione :uhm:
Glorfindel
14-02-18, 21:22
Purtroppo non c'ho voglia di reinstallarlo per assicurarmi, ma ricordo tranquillamente di essermi sempre trovato sopra i 60 in qualsiasi situazione :uhm:
A spanne ci sta sopra i 60 dopo l'ultima patch, con una 1080, ma in fullHD. Sono i 90 di media addirittura che mi paiono esagerati.
Io ad esempio scendo intorno ai 50 o giù di lì ad Alessandria, sulla via principale, quando corro a cavallo e giro la telecamera (all'uscita vedevo roba tipo 30 fps...), quindi con la 1080 mi aspetterei almeno una decina di fps in più in quelle situazioni.
C'è da dire che passando dal fullHD al 1440 non c'è un grande calo di prestazioni con questo gioco, ed è anche uno dei motivi per cui penso che il freno alle prestazioni sia causato da qualche processo della CPU (Denuvo?)
Leggo su Tom's HW (https://www.tomshw.it/nuove-schede-geforce-attesa-piu-lunga-previsto-91621) che, a quanto pare, non è prevista alcuna presentazione delle nuove schede Geforce a marzo, e probabilmente alla GDC parleranno solo di deep learning e inutilità varie...
Personalmente mi terrò stretto la mia GTX 1080 ancora per un bel po', finché non uscirà qualcosa in grado di garantire i 4k a 60fps fissi ma immagino i casini per chi si rompe la scheda grafica appena uscita di garanzia, vanne a comprare una nuova ora :bua:
In ogni caso, con l'arrivo dei primi Nvidia Big Format Gaming Display nel corso dell'estate - 65 pollici 4K con supporto HDR e refresh rate a 120 Hz, G-Sync e Nvidia Shield Android TV integrati - Nvidia dovrà offrire certamente qualcosa di più della GTX 1080 Ti, non sempre in grado di garantire un gameplay fluido in 4K.
Chissà che prezzi... se già un 27" 2k con gsync costa uno sproposito questi verranno via con 10.000 euro :asd:
Leggo su Tom's HW (https://www.tomshw.it/nuove-schede-geforce-attesa-piu-lunga-previsto-91621) che, a quanto pare, non è prevista alcuna presentazione delle nuove schede Geforce a marzo, e probabilmente alla GDC parleranno solo di deep learning e inutilità varie...
Personalmente mi terrò stretto la mia GTX 1080 ancora per un bel po', finché non uscirà qualcosa in grado di garantire i 4k a 60fps fissi ma immagino i casini per chi si rompe la scheda grafica appena uscita di garanzia, vanne a comprare una nuova ora :bua:
Chissà che prezzi... se già un 27" 2k con gsync costa uno sproposito questi verranno via con 10.000 euro :asd:
mi pare di ricordare sui 5000€ per i top di gamma, come una TV super top, niente di eclatante. :sisi:
Lord_Barba
19-02-18, 21:03
mi pare di ricordare sui 5000€ per i top di gamma, come una TV super top, niente di eclatante. :sisi:
Bé, paradossalmente è quasi "poco", se ci aggiungi i 120hz e il G-Sync :uhm:
Piccola storiella mattutina. Acquistiamo un 8700k per un pc dell'ufficio che dovrebbe fare cose tali da giustificare tutti quei core/thread che tanto piacciono ai bambini. Lo monto, tutto ok. Temperature altine...
Controllo varie cosette, sempre altine...
La pasta l'ho messa io, roba buona. Quale sarà il problema? Il capo che normalmente non caccia un soldo e che stavolta di sua iniziativa ha fatto la spesona inizia a sclerare. A mali estremi, estrmi rimedi, mi dico, sarà quella cazzo di pasta del capitano che mette la intel. Non avendo l'attrezzo per scoperchiare la CPU (scusate, deliddare) uso sistemi tardo medievali (mazzate ribelli e bestemmie calde a pochi cm).
La pasta non c'è. La pastina dei pupi che mettono tra il cofano e il motore non c'era. Ora, dopo una sana applicazione, le temperature sono ottime (considerando che l'8700 scalda da fare schifo), ma una cosa del genere non mi era mai capitata, grande sfiga direi.
La cosa più strana è che adesso ne voglio uno pure io...
Quanto alte erano le temperature prima della cura medioevale?
57/60 in idle
adesso a 57/60 ci arriva dopo 3 ore di lavoro serrato
su e-prezzo si trova una MSI 1070Ti a 557 euro :uhm:
dov'è la fregatura..?
e pure una 580 stryx a 470...:uhm:
Ma ti sembrano prezzi "corretti"?
la 580 te la prendevi alla metà in autunno
robe da matti...
lo so, che sono esagerati, ma in confronto con altri siti, primo: si trovano (:asd:), secondo, sono di molto inferiori
dov'è la fregatura..?
e pure una 580 stryx a 470...:uhm:
La fregatura è che una GTX 1080 costa, in teoria, 500-550€.
dovrebbe, ma il prezzo lo fa il mercato, e ad oggi sotto i 660-670 non trovi niente, se trovi...
che sia "giusto" o li "valga" è un altro paio di maniche :boh2:
per questo mi stupivo che nella follia odierna, ci siano prezzi (relativamente) più bassi
dovrebbe, ma il prezzo lo fa il mercato, e ad oggi sotto i 660-670 non trovi niente, se trovi...
che sia "giusto" o li "valga" è un altro paio di maniche :boh2:
per questo mi stupivo che nella follia odierna, ci siano prezzi (relativamente) più bassi
Il prezzo lo fa il mercato non vale per le GPU, è una follia il fatto che non ci siano schede da comprare.
Se vuoi comprarti una scheda sovraprezzata di 200€ in questo momento quando aspettando qualche mese potresti prenderti le schede nuove al MSRP, vai.
dov'è la fregatura..?
Ho dato un'occhiata, non era un cattivo prezzo, GTX 1070 TI = GTX 1080 FE, più o meno.. infatti è esaurita.
Tra quelle disponibili, da notare questa:
https://www.eprice.it/schede-video-ZOTAC/d-11028250
Economica :sir: a questo punto uno ripsarmia un altro po' e prende una Titan V :asd:
EDIT: ah, la 1070 era il modello base, come non detto.
Il prezzo lo fa il mercato non vale per le GPU, è una follia il fatto che non ci siano schede da comprare.
Se vuoi comprarti una scheda sovraprezzata di 200€ in questo momento quando aspettando qualche mese potresti prenderti le schede nuove al MSRP, vai.
ma mica la compro! :asd:
- - - Aggiornato - - -
Ho dato un'occhiata, non era un cattivo prezzo, GTX 1070 TI = GTX 1080 FE, più o meno.. infatti è esaurita.
Tra quelle disponibili, da notare questa:
https://www.eprice.it/schede-video-ZOTAC/d-11028250
Economica :sir: a questo punto uno ripsarmia un altro po' e prende una Titan V :asd:
EDIT: ah, la 1070 era il modello base, come non detto.
no è la 1070ti e la danno disponibile...
Allora non è un cattivo prezzo in questo periodo. Ovviamente meglio aspettare le nuove...
Ricordatevi che "la danno disponibile", in particolare sui negozi di merda italiani, spesso significa "ci siamo sbagliati".
Il prezzo lo fa il mercato sempre e comunque. Tutto il resto è filosifia spicciola e socialismo.
Ricordatevi che "la danno disponibile", in particolare sui negozi di merda italiani, spesso significa "ci siamo sbagliati".
Questo è tristemente vero...
e-prezzo però è serio: ce ne sono altre che vengono indicate come non disponibili
in ogni caso, neanche ieri è arrivato almeno un 5 al superenalotto, quindi c'ho miseria e manco ci penso a comprare ora :asd:
Il prezzo lo fa il mercato sempre e comunque. Tutto il resto è filosifia spicciola e socialismo.
Se per la prima volta nella storia che esplode il prezzo delle gpu tutti diciamo "eh ma il prezzo lo fa il mercato" e le andiamo a comprare con un sovraprezzo del 50-150%... sarai d'accordo che non è molto sensato, quando basterebbe aspettare qualche mese per comprare schede al MSRP?
È la prima volta nella storia che succede una cosa del genere, non capisco che fretta c'avete di andare tutti a comprare ORA subito. :asd:
Se per la prima volta nella storia che esplode il prezzo delle gpu tutti diciamo "eh ma il prezzo lo fa il mercato" e le andiamo a comprare con un sovraprezzo del 50-150%... sarai d'accordo che non è molto sensato, quando basterebbe aspettare qualche mese per comprare schede al MSRP?
È la prima volta nella storia che succede una cosa del genere, non capisco che fretta c'avete di andare tutti a comprare ORA subito. :asd:
Sono perfettamente d'accordo, ma è comunque un altro discorso questo. Che il prezzo delle schede video lo stia facendo il mercato è tristemente vero, poi sta a noi decidere se comprare o meno... se resta alto, significa che qulcuno che compra c'è ed è esattamente la situazione descritta dall'affermazione: "il prezzo lo fa il mercato".
Sono perfettamente d'accordo, ma è comunque un altro discorso questo. Che il prezzo delle schede video lo stia facendo il mercato è tristemente vero, poi sta a noi decidere se comprare o meno... se resta alto, significa che qulcuno che compra c'è ed è esattamente la situazione descritta dall'affermazione: "il prezzo lo fa il mercato".
L'affermazione è vera ma non penso si possa ragionare in questi termini in un periodo assimilabile al mercato nero della seconda guerra mondiale dove per prendere un tozzo di pane nero dovevi pagare con l'oro di famiglia.
Il prezzo lo fa il mercato, ma qui siamo ben oltre il mercato, il mercato è finito, questa è una corsa al massacro per i pochi pezzi disponibili.
Se questo è il prezzo che fa il mercato e il cliente è sempre quello che decide alla fine, il mercato si attacca. Tu le vendi a quel prezzo immondo? Scaffale XD
Si, si... intanto gli scaffali sembrano belli vuoti...
I vendors solitamente in questo periodo smettono di ordinare roba perchè stanno già partendo a regime i lavori per la prossima serie... fino ad aprile può solo peggiorare la situazione.
Quello che bisogna fare adesso è tenere da parte i soldi per le 2070/2080 perchè appena escono vanno prese se sono vicine al MSRP, aspettare è un terno al lotto :asd:
Kemper Boyd
23-02-18, 18:09
Se questo è il prezzo che fa il mercato e il cliente è sempre quello che decide alla fine, il mercato si attacca. Tu le vendi a quel prezzo immondo? Scaffale XD
A me sembra che gli unici che si stanno attaccando sono i videogiocatori, non certo il mercato :asd:
e chissà per quanto ancora...
e-prezzo però è serio: ce ne sono altre che vengono indicate come non disponibili
in ogni caso, neanche ieri è arrivato almeno un 5 al superenalotto, quindi c'ho miseria e manco ci penso a comprare ora :asd:
Mio fratello ha fatto un ordine su e-price (un oggetto venduto e spedito direttamente da loro). Nessuna notizia del corriere, quindi li ha contattati. Risposta: l'oggetto non è disponibile. Sta aspettando il rimborso
Quello che bisogna fare adesso è tenere da parte i soldi per le 2070/2080 perchè appena sono disponibili in pre-ordine vanno prese se sono vicine al MSRP, aspettare è un terno al lotto :asd:
fixed
Mio fratello ha fatto un ordine su e-price (un oggetto venduto e spedito direttamente da loro). Nessuna notizia del corriere, quindi li ha contattati. Risposta: l'oggetto non è disponibile. Sta aspettando il rimborso
ecco! :bua:
ma non c'è almeno l'addebito al momento della spedizione, come in tutti gli e-store?
NVIDIA: GPU prices will continue increasing through Q3 2018 (http://www.guru3d.com/news-story/nvidia-gpu-prices-will-continue-increasing-through-q3-2018.html)
they also let us know that the pricing in the market will continue to go up through Q3 of this year
miners are still purchasing every new high-end graphics card they can get their hands on
Apple and Samsung are willing to pay more for the memory that will be used in their smartphones
Quello che bisogna fare adesso è tenere da parte i soldi per le 2070/2080 perchè appena escono vanno prese se sono vicine al MSRP, aspettare è un terno al lotto :asd:
Poi se faranno come con le Pascal le prime ad uscire saranno le Fetent Edition, quelle sovraprezzate col dissipatore standard nvidia :asd:
Prenotare quelle o apsettare che le custom vadano esaurite all'istante, che dilemma :lol:
NVIDIA: GPU prices will continue increasing through Q3 2018
Mi sa che le nuove schede le vedremo tra un bel po'..
Passando (forse) alle buone notizie: AMD Sponsor of Scuderia Ferrari Formula 1 Team This Year (http://www.guru3d.com/news-story/amd-to-sponsor-ferrari-formula-1-team-this-year.html)
Forza Rosse!!!
Poi se faranno come con le Pascal le prime ad uscire saranno le Fetent Edition, quelle sovraprezzate col dissipatore standard nvidia :asd:
Prenotare quelle o apsettare che le custom vadano esaurite all'istante, che dilemma :lol:
Mi sa che le nuove schede le vedremo tra un bel po'..
Passando (forse) alle buone notizie: AMD Sponsor of Scuderia Ferrari Formula 1 Team This Year (http://www.guru3d.com/news-story/amd-to-sponsor-ferrari-formula-1-team-this-year.html)
Forza Rosse!!!
beh le FE hanno le GPU cherry picked fra le migliori in assoluto, te le prendi se vuoi smontarle e farle dissipate a liquido :sisi:
Forza Rosse!!!Mi sembra siano già diversi anni...
ecco! :bua:
ma non c'è almeno l'addebito al momento della spedizione, come in tutti gli e-store?
Dipende dove fai l'ordine. C'è chi si fa pagare al momento della spedizione (Amazon), chi chiede un acconto e chi tutto e subito. :stress:
Su amazon c'è la 1080 G1 gaming a 660 (https://www.amazon.it/Gigabyte-GeForce-Scheda-Grafica-Gaming/dp/B01GCAW1IA/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1519901832&sr=8-6&keywords=gtx+1080+8+gb)pleuttri.
Ora, ieri sera mankind divided mi ha detto cose tipo "ultra?! Ah poraccio, ultra te lo scordi, fai ride i polli" e la mia 980 G1 mi ha guardato dicendomi di non prendermela, ma si vedeva che era ferita e scossa.
Ora da voi voglio che mi calmiate e mi diciate cose per dissuadermi dal fare cazzate.
Grazie
Su amazon c'è la 1080 G1 gaming a 660 (https://www.amazon.it/Gigabyte-GeForce-Scheda-Grafica-Gaming/dp/B01GCAW1IA/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1519901832&sr=8-6&keywords=gtx+1080+8+gb)pleuttri.
Ora, ieri sera mankind divided mi ha detto cose tipo "ultra?! Ah poraccio, ultra te lo scordi, fai ride i polli" e la mia 980 G1 mi ha guardato dicendomi di non prendermela, ma si vedeva che era ferita e scossa.
Ora da voi voglio che mi calmiate e mi diciate cose per dissuadermi dal fare cazzate.
Grazie
"Fai girare l'economica".
Dimostragli quanto polli siamo.
Io comunque leggo 839nenne.
"Fai girare l'economica".
Dimostragli quanto polli siamo.
Io comunque leggo 839nenne.
Minchia vero, giuro che era 660 fino a 5 minuti fa.
Meglio cosi
Meglio cosi
Beh, se il problema è questo lo risolvi facilmente: 610€ ed è pure disponibile :bua:
https://www.bpm-power.com/it/product/1687167/
E pure li io vedo una bella barra rossa e scritto: esaurito.
Tra l'altro bpm non ha una bella reputazione
Meglio cosi
se ti consola, siamo a 931 :bua:
- - - Aggiornato - - -
io mi ci sono sempre trovato bene: non sono celerissimi nella spedizione, però se non si ha fretta, hanno buoni prezzi
E pure li io vedo una bella barra rossa e scritto: esaurito.
E' esaurita nel frattempo, era disponibile quando ho postato :bua:
- - - Aggiornato - - -
Negli ultimi 10 anni ci ho acquistato varie volte, tipo 6 o 7... mai un problema
Pare essere quasi una certezza che, evidentemente godendosi il momento, la prossima generazione di schede nvidia non saranno presentate prima dell'estate.
Pare essere quasi una certezza che, evidentemente godendosi il momento, la prossima generazione di schede nvidia non saranno presentate prima dell'estate.
sempre più contento di aver fatto l'affare l'anno scorso con la 1080ti :asd:
sempre più contento di aver fatto l'affare l'anno scorso con la 1080ti :asd:
Io pure, soprattutto considerando quanto "poco" l'abbiamo pagata :asd:
A me quasi rode di aver preso "solo" la 1080 :asd:
Grazie
Io sto andando avanti egregiamente con la Radeon 7970 sacrificando qualche dettaglio. Penso tu possa fare altrettanto con la Geforce 980 per ancora un bel po' di tempo :asd:
Nvidia Doubling Up prices on GeForce GXT 2080? Tackling Some Rumors (http://www.guru3d.com/news-story/nvidia-doubling-up-prices-on-geforce-gxt-2080-clearing-some-rumors.html)
nessuno sa niente porcodindin ma non è possibile.
Cioè va bene, ok, paura di rimetterci, ma qui siamo alla più grande crisi del mondo PC :asd: se ti si rompe una GPU oggi sei FOTTUTO :rotfl: ed Nvidia e AMD non fanno nulla per risolvere 'sta cosa! E che cazz.
nessuno sa niente porcodindin ma non è possibile.
Cioè va bene, ok, paura di rimetterci, ma qui siamo alla più grande crisi del mondo PC :asd: se ti si rompe una GPU oggi sei FOTTUTO :rotfl: ed Nvidia e AMD non fanno nulla per risolvere 'sta cosa! E che cazz.Una fab costa 4-5 miliardi, per fare retooling di un fab sono 6 mesi almeno più investimento da 300-500mil.
Considera quanto guadagna di netto amd in un anno.. : uhm:
Scorse serie avevano aumentato output, ma questa cosa ha crashato il market.
Praticamente il "valore" attuale delle crypto si basa proprio sulla scarsità di vga :asd:
Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk
Una fab costa 4-5 miliardi, per fare retooling di un fab sono 6 mesi almeno più investimento da 300-500mil.
Considera quanto guadagna di netto amd in un anno.. : uhm:
Scorse serie avevano aumentato output, ma questa cosa ha crashato il market.
Praticamente il "valore" attuale delle crypto si basa proprio sulla scarsità di vga :asd:
Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk
Ma non sono al limite dell'output, sono i vendor che ordinano meno per paura di trovarsi stock invenduto quando esplode il mercato delle crypto! :bua:
Praticamente il "valore" attuale delle crypto si basa proprio sulla scarsità di vga :asd:Proviamo a convincere di questo qualcuno della lobby delle banche :fag:
Ma non sono al limite dell'output, sono i vendor che ordinano meno per paura di trovarsi stock invenduto quando esplode il mercato delle crypto! :bua:Facciamo un gruppo d'acquisto direttamente a nvidia :fag:
Marlborough's
04-03-18, 13:23
Domandina rapida per i vecchi barbogi(:commosso:) del Circolino: che voi sappiate il "check number" è presente anche sulla VGA?
(il seriale e l'EAN ci sono)
Mi servirebbe per il prolungamento della garanzia e, ovviamente, la scatola è già finita nel termovalorizzatore o peggio...:bua:
Facciamo un gruppo d'acquisto direttamente a nvidia :fag:
Massdrop? :uhm: