Visualizza Versione Completa : The Witcher 3 + HOS e B&W
Uhm, crash ripetuti durante un contratto del vinificatore a ovest di beauclair, quello in cui c'è uno shaelmaar nella caverna... Capita solo a me? Calo mostruoso di framerate e crash
mi pare di aver fatto tale quest e di non aver avuto questi probemi :uhm:
io in generale in b&w l'unico bug che ho avuto é che quando faccio un fast traver Geralt arriva a destinazione in modalitá scazzottata, seminando il panico e una volta ha un po' fatto incazzare le guardie, senza conseguenze peró :asd: Solo questo... (almeno per ora, peró la main quest l'ho giá finita :sisi: )
Se vuoi l'esperienza definitiva mettilo in polacco, Geralt ha una voce normale invece che da Batman e anche gli altri doppiatori sono molto bravi
Uhm, crash ripetuti durante un contratto del vinificatore a ovest di beauclair, quello in cui c'è uno shaelmaar nella caverna... Capita solo a me? Calo mostruoso di framerate e crash
anche a me, su PS4 :look: bug multipiatta :sisi:
Lord Brunitius
21-06-16, 21:15
Se vuoi l'esperienza definitiva mettilo in polacco, Geralt ha una voce normale invece che da Batman e anche gli altri doppiatori sono molto bravi
Si ma devo stare a leggere i sottotitoli.....
anche a me, su PS4 :look: bug multipiatta :sisi:
Ps4 anche io, il problema è che mi è successo sia prima dell'ultima patch che dopo...
lo parlo anche il polacco, ma mi fa cagare il doppiaggio. É un problema che ho con tutti gli speaker polacchi, mi pare siano troppo pompati, quasi a volerlo far diventare ridicolo :asd: Non mi piace :nono: Quello inglese di doppiatore per me é perfetto per Geralt :sisi:
A me il doppiatore inglese di Geralt piace :sisi:
Visto che so dire solo acqua gassosa e vodka in polacco penso che resterò con l'inglese :sisi:
Io ho il bug della coda di roach che sparisce a Toussain, usando le selle zerrikaniana o di ofier. Se mi teletrasporto nel velen, tutto ok. Mi tocca usare la sella di geralt vinta al torneo
Io ho il bug della coda di roach che sparisce a Toussain, usando le selle zerrikaniana o di ofier. Se mi teletrasporto nel velen, tutto ok. Mi tocca usare la sella di geralt vinta al torneo
m anche dopo l'ultima patch 1.22 ?
vado in OT perdonatemi 1 secondo ma faccio prima a chiedere qui, non sono pratico di STEAM, io ho la versione liscia di skyrim senza DLC e ci sto già giocando (da anni), ieri ho visto che con tipo 27 euro mi prendo il pacchetto completo+tutti i DLC mentre a prenderli separati spendo 40, se compro tutto insieme e risparmio non è che mi riscarica da capo anche il gioco base???
vado in OT perdonatemi 1 secondo ma faccio prima a chiedere qui, non sono pratico di STEAM, io ho la versione liscia di skyrim senza DLC e ci sto già giocando (da anni), ieri ho visto che con tipo 27 euro mi prendo il pacchetto completo+tutti i DLC mentre a prenderli separati spendo 40, se compro tutto insieme e risparmio non è che mi riscarica da capo anche il gioco base???
La legenda editing puoi trovarla anche decisamente a meno. Sul resto non so rispondere
Ormai l'ho spammata ovunque la metto pure qua, fatto da mio figlio di 9 anni.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160622/021c0bfb83899de80b6d49bdc6a60f93.jpg
Fantastico. Ma se lo vedono i maestri a scuola ti chiamano i servizi sociali minimo :asd:
riconosco la spada d'acciaio, è unicorno nero :rullezza:
:asd: Vabbeh disegna gli uomini primitivi con clava ed animali ammazzati, potrà fare un witcher :rotfl:
Io disegnavo complessi labirinti pieni di trappole mortali e indiana Jones in varie fasi di morte/smembramento causato da dette trappole e son venuto su abbastanza normalmente, quindi vai tranquillo :asd:
Io sono tranquillissimo figurati. :sisi:
Glorfindel
22-06-16, 14:00
che è sta cosa?
Io so fare molto di meglio:
http://i.imgur.com/K0LDERC.jpg
Lars_Rosenberg
22-06-16, 14:18
Ma quanto è forte l'abilità "freddo penetrante"? :look:
Con un singolo Aard ho oneshottato
La strega della rupe e la sua pantera
Il combattimento è durato meno di un secondo :asd:
Lord Brunitius
22-06-16, 15:33
Grande! ahah
:rotfl::rotfl: Mi sono appena imbattuto, per puro caso, nella quest fantasmi equini, quindi
Non era un vero e proprio pesce d'aprile, quando ci mostrarono la possibilità di poter parlare con Rutilia, con un fantomatico dlc.
"Dimmi, Rutilia, com'è che quando ti chiamo fischiando riesci ad attraversare oceani e quando ti monto non riesci a saltare una semplice staccionata?"
"Beh, sai com'è, ognuno ha i suoi limiti"
:rotfl::rotfl:
Fantastico! Se mai avrò un figlio sperò farà anche lui queste cose! :D
Comunque lo sto centellinando davvero, non voglio finirlo pensando che è l'ultima avventura di Geralt :(
Molto interessante il nuovo sistema dei mutageni, finamente danno un senso ai miliardi di quelli che mi porto appresso :asd:
Ma quanto è forte l'abilità "freddo penetrante"? :look:
Ci ho ripulito le basi di Hanse con quell'abilità attiva, ti fa compiere delle vere stragi.
Io non ho parole... appena rifatto il finale scegliendo
la parte di Orianna... la canzone... il dialogo. "Sai che un giorno torneró per te." - Poi ho guardato il trailer. Di nuovo, la canzone... "nice tune, haven't heard it in a while." L'espressione di Orianna, che dopo un momento si rende conto... é lui. - I cd projekt sanno sempre come farmi scendere una lacrimuccia :bua:
A me il doppiatore inglese di Geralt piace :sisi:
idem :sisi:
- - - Aggiornato - - -
il sole è triste
segnalato alla Procura della Repubblica ed a Salgari
:fag:
:asd:
È un gabbiano :sisi:
Per curiosità, nella quest della statua...
Se decidete di riconsegnare i gioielli di famiglia che succede? XD Io ho detto al tizio che erano distrutti.
Se prendi la legendary credo esca una nuova voce in libreria e devi riscaricare tutto. Comunque oggi iniziano i saldi quindi aspetta a comprare.
Se prendi la legendary credo esca una nuova voce in libreria e devi riscaricare tutto. Comunque oggi iniziano i saldi quindi aspetta a comprare.
:bellali:
Mi sembra scarichi solo i dlc.
finito B&W
che dire: pazzesco. Cura quasi maniacale anche riguardo i vini, i nomi dei luoghi, i dettagli, addirittura puoi trovare accennti alle caratteristiche organolettiche di acluni vigneti.
Prima run
due sorelle salve, Dettlaff kaputt
Seconda run (ancora in corso)
sono andato da Orianna, e l'ho lasciata con il ben noto avvertimento
poi mi guardo questo
https://www.youtube.com/watch?v=Ly69catDsU4
se c'è una cosa che adoro dei CDP è che non lasciano nulla al caso
geni
io lo ripeto di nuovo, CDPR deve vincere anche quest'anno come sviluppatore dell'anno, sebbene non abbia sviluppato una ceppa :sisi: giusto per far capire a tutti gli altri cosa vuole veramente dire sviluppare un videogioco!
finito B&W
sono andato da Orianna, e l'ho lasciata con il ben noto avvertimento
poi mi guardo questo
https://www.youtube.com/watch?v=Ly69catDsU4
se c'è una cosa che adoro dei CDP è che non lasciano nulla al caso
geni
this cazzo
Lord Brunitius
23-06-16, 15:37
io lo ripeto di nuovo, CDPR deve vincere anche quest'anno come sviluppatore dell'anno, sebbene non abbia sviluppato una ceppa :sisi: giusto per far capire a tutti gli altri cosa vuole veramente dire sviluppare un videogioco!
Del decennio, cosi pigliamo pure cyberpunk :sisi:
Del decennio, cosi pigliamo pure cyberpunk :sisi:
non portare merda :asd:
io lo ripeto di nuovo, CDPR deve vincere anche quest'anno come sviluppatore dell'anno, sebbene non abbia sviluppato una ceppa :sisi: giusto per far capire a tutti gli altri cosa vuole veramente dire sviluppare un videogioco!sicuramente approcciare un altro gdr o action gdr di altra softwarehouse dopo witcher 3 e' un confronto impietoso per tutti, sono convinto che il posticipo ed i grandi cambiamenti annunciati per l'uscita del nuovo mass efffect sia dovuto proprio a voler far smorzare gli entusiasmi intorno allo strigo e relative espansioni ed evitare un confronto troppo ravvicinato
sicuramente approcciare un altro gdr o action gdr di altra softwarehouse dopo witcher 3 e' un confronto impietoso per tutti, sono convinto che il posticipo ed i grandi cambiamenti annunciati per l'uscita del nuovo mass efffect sia dovuto proprio a voler far smorzare gli entusiasmi intorno allo strigo e relative espansioni ed evitare un confronto troppo ravvicinato
https://3.bp.blogspot.com/-udFGU3hXA9g/Vro_VCiufkI/AAAAAAAAME0/et3149VZ0V4/s400/paura%2Beh.gif
Back to the origin
23-06-16, 21:50
Un piccolo aiuto per la quest iniziale pugni furiosi velen.
Premetto che su pc ho già finito la prima run e che adesso me lo sto rigiocando su ps4.
Ho sconfitto i primi tre e la missione mi segna il sergente, ma quando vado a parlarci non parte la cutscene e mi dice solo di andare via.
Che minchia sbaglio?
spedito con ricevuta di ritorno
Credo che sia legata alla quest secondaria del barone, forse devi finire quella prima?
Back to the origin
23-06-16, 22:36
Boh, caso mai provo, ma non ricordo che fosse legata. Il fatto è che il sergente ha il circoletto della missione su di lui, però non mi fa interagire.
sicuramente approcciare un altro gdr o action gdr di altra softwarehouse dopo witcher 3 e' un confronto impietoso per tutti, sono convinto che il posticipo ed i grandi cambiamenti annunciati per l'uscita del nuovo mass efffect sia dovuto proprio a voler far smorzare gli entusiasmi intorno allo strigo e relative espansioni ed evitare un confronto troppo ravvicinato
É probabile. Io sono stesso non saprei cosa giocare.
Tutto quello che ho provato tra l'uscita di W3 e i 2 dlc mi é sembrato vuoto e piatto.
Tanto che preferirei pagare ogni volta per un nuovo dlc
Es. per me vale di più la sola HoS che dragon dogma in toto
anche per me altri rpg attirano zero...
comunque, non so se sia fake (e a guardare lo schermo mi pare di si... non capisco cosa sia), ma non credo sia tanto distante dalla realtá :bua: in 12 anni hanno fatto un po' di strada :sisi:
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/v/t1.0-9/13507212_10154718174521754_1320173051614379166_n.j pg?oh=e3f408274c369acd83d94b309e44a991&oe=57F21834&__gda__=1472543266_a0052344affaecdcd3af26a0102f70e 3
Non è fake, un paio di dev di CdProjekt lo hanno commentato su FB :asd:
So che è old ma ora l'album è arricchito con nuove immagini :D
https://www.reddit.com/r/gaming/comments/4pjweg/a_modern_noir_depiction_of_the_witcher_3_by_%C3%A1 stor/
Credo che sia legata alla quest secondaria del barone, forse devi finire quella prima?
no, io la faccio sempre prima di finire il barone, non saprei forse ha fatto incazzare il sergente in qualche modo.........
Boh, non so che dirti. In compenso mi manca 1 carta alle skellige secondo il libro del gwent e non gonorrea di quale sia o dove trovarla. Uffa.
A me ne manca una nel Velen, fai tu :bua:
Back to the origin
24-06-16, 11:07
no, io la faccio sempre prima di finire il barone, non saprei forse ha fatto incazzare il sergente in qualche modo.........
Veramente non ho fatto nulla, era fuori in giardino e quando mi sono avvicinato è partita una cutscene nella quale mi diceva che il barone era depresso e blabla.
Poi si spostava all'interno dell'edificio con il circoletto sulla mappa che lo seguiva. :bua:
Il brutto è che online non trovo nessuno che abbia problemi con quella quest. :bua:
Io ho trovato tutte quelle del velen e skellige ora, me ne mancano 4 a novigrad, ma dovrebbero essere quelle del torneo che devo fare.
Scarica drwent x smartphone, segna le carte che hai e vedi dove ti mancano.
É probabile. Io sono stesso non saprei cosa giocare.
Tutto quello che ho provato tra l'uscita di W3 e i 2 dlc mi é sembrato vuoto e piatto.
Tanto che preferirei pagare ogni volta per un nuovo dlc
Es. per me vale di più la sola HoS che dragon dogma in toto
l'unico gioco che mi ha divertito durante l'attesa dell'espansione blood&wine e' stato dying light, sicuramente non all'altezza dello strigo ma un buon passatempo sicuramente si,altri che ho provato crollavano impietosamente annoiandomi e portandomi alla disinstallazione immediata
dragon dogma era tra questi, giocato poche ore e cancellato, l'ho trovato molto confusionario, praticamente non riuscivo a capire cosa fare e dove farlo
Dying light l'ho preso pure io. Spero sia divertente.
Veramente non ho fatto nulla, era fuori in giardino e quando mi sono avvicinato è partita una cutscene nella quale mi diceva che il barone era depresso e blabla.
Poi si spostava all'interno dell'edificio con il circoletto sulla mappa che lo seguiva. :bua:
Il brutto è che online non trovo nessuno che abbia problemi con quella quest. :bua:
quale cutscene? quando arrivi per la prima volta a nido del corvo? se non parli col barone la prima volta non puoi fare niente, ma servono maggiori dettagli, a che punto sei con la main?
Dying light l'ho preso pure io. Spero sia divertente.:sisi:
il genere zombie e' stato ultrasfruttato ma qui e' gestito veramente bene, e il parkour molto ben fatto offre un gameplay diverso dal solito,non e' un capolavoro assoluto,ma nell'ultimo anno tra tutti i giochi usciti lo metto tranquillamente al secondo posto anche se nettamente distanziato dalla qualità narrativa dello strigo
Back to the origin
24-06-16, 17:15
quale cutscene? quando arrivi per la prima volta a nido del corvo? se non parli col barone la prima volta non puoi fare niente, ma servono maggiori dettagli, a che punto sei con la main?
No no, è partita una cutscene con il sergente mentre andavo verso il giardino dove si trovava il barone dopo aver parlato con il paesano che ci da informazioni sulla famiglia.
adesso ho finito pure affari di famiglia, mi resta solo di tornare alla palude del gobbo con il barone.
L'unico dubbio è che non ho affrontato in ordine i combattimenti ma non credo proprio che sia quello.
Tranquillo finisci tutta la quest del barone e alla fine si sblocca anche pugni furiosi
Pareva anche a me così infatti.
Back to the origin
24-06-16, 18:28
Ah ok, meglio così. :asd:
Continuo ad avere seri problemi con il buio... Passi le caverne, in cui comunque le torce sono inutili... Ma non veder nulla all'esterno in una notte limpida e stellata mi pare esagerato!
Comunque, possibile che i set da gran maestro risultino non essere i migliori del gioco? Sto trovando armature qua e là che sono addirittura +15 rispetto a manticora e non sono nulla di speciale...
Le spade più forti invece quali sono? Ho appena recuperato una che è +20 rispetto aerondight :bua:
Scusate se inizio blood & wine poi se non ho soldi posso tornare a fare un po' di ? delle skellige?
Sì funziona come un'altra regione
Ah ecco bene. Non ho voglia di farmeli tutti ora :asd:
Grazie.
No no, è partita una cutscene con il sergente mentre andavo verso il giardino dove si trovava il barone dopo aver parlato con il paesano che ci da informazioni sulla famiglia.
adesso ho finito pure affari di famiglia, mi resta solo di tornare alla palude del gobbo con il barone.
L'unico dubbio è che non ho affrontato in ordine i combattimenti ma non credo proprio che sia quello.
sicuramente non è l'ordine dei combattimenti perché non esiste, non so cosa dirti............bug? :look:
Continuo ad avere seri problemi con il buio... Passi le caverne, in cui comunque le torce sono inutili... Ma non veder nulla all'esterno in una notte limpida e stellata mi pare esagerato!
Comunque, possibile che i set da gran maestro risultino non essere i migliori del gioco? Sto trovando armature qua e là che sono addirittura +15 rispetto a manticora e non sono nulla di speciale...
Le spade più forti invece quali sono? Ho appena recuperato una che è +20 rispetto aerondight :bua:
Io credo la tua tv o schermo facciano schifo :uhm: io con la gamma a metà o poco più vedo benone sia di giorno che di notte, schermo da 27" IPS. Sulla tv bravia, specie se la stanza è molto illuminata, va un po' peggio, perché si sa le tv sono una merda e scuriscono i neri, ma anche lì in generale si vede comunque bene :uhm:
Io ho giocato poco ma ho ancora l'armatura della vipera, trovato niente nel frattempo :uhm:
Io credo la tua tv o schermo facciano schifo :uhm: io con la gamma a metà o poco più vedo benone sia di giorno che di notte, schermo da 27" IPS. Sulla tv bravia, specie se la stanza è molto illuminata, va un po' peggio, perché si sa le tv sono una merda e scuriscono i neri, ma anche lì in generale si vede comunque bene :uhm:
Io ho giocato poco ma ho ancora l'armatura della vipera, trovato niente nel frattempo :uhm:
Solo in b&w ho questo problema, devo verificare se nelle altre regioni è uguale dopo la patch
Back to the origin
24-06-16, 23:14
sicuramente non è l'ordine dei combattimenti perché non esiste, non so cosa dirti............bug? :look:
Tranquillo finisci tutta la quest del barone e alla fine si sblocca anche pugni furiosi
Risolto, era come dicevi tu, anche se non me lo ricordavo proprio.
Grazie a tutti. :)
mah è strano, io l'ultima volta ho finito pugni furiosi molto prima di avanzare con la quest del barone
Solo in b&w ho questo problema, devo verificare se nelle altre regioni è uguale dopo la patch
Secondo me invece da quando è uscito B&W il gioco di notte è molto più scuro (finalmente direi).
Secondo me invece da quando è uscito B&W il gioco di notte è molto più scuro (finalmente direi).
tanto per ribadire, é perfettamente realistico. b&w é ambientato in un posto tipo francia del sud, quindi il ciclo giorno notte é simile al nostro. Velen é la polonia. Vieni in polonia in questi giorni e ti renderai conto che la notte del witcher é anche troppo scura nel Velen :asd: Tanto per farti capire, una settimana fa ero a un matrimonio, uscito dal locale alle 4 e qualcosa e c'era il sole giá bello alto :bua:
Lord Brunitius
26-06-16, 00:48
parliamo di armi che fanno 500\600 di danno, cos'è un +20? :asd: Leggi bene cosa fa aerondight nella descrizione.
Lars_Rosenberg
26-06-16, 02:10
Io uso gatto, altrimenti non vedo una sega :asd:
parliamo di armi che fanno 500\600 di danno, cos'è un +20? :asd: Leggi bene cosa fa aerondight nella descrizione.
una volta che avete Aerondight potete anche smettere di raccogliere altre spade d'argento :lul:
Va beh ma trollano... Per farmi il grandmaster set felino ho praticamente esaurito TUTTI i soldi che avevo. Seriamente mi toccherà chiedere un prestito a Vivaldi :asd: Tra parentesi, cosa succede se chiedo un prestito e non gli ritorno i soldi? XD
Ieri no incontrato l'esattore, avevo 40k di monete, ho pensato che me li avrebbe tassati ed invece mi ha pure dato il premio :asd:
A me non sembrava fossero così costosi (partendo da quelli leggendari, si intende)...
Ieri no incontrato l'esattore, avevo 40k di monete, ho pensato che me li avrebbe tassati ed invece mi ha pure dato il premio :asd:
In realtà l'esattore era una "punizione" per chi aveva sfruttato il bug delle mucche :asd:
Delle mucche e delle perle. Cmq si lo sapevo, ma avendo abbastanza soldi pensavo me li avrebbe tolti cmq.
Glorfindel
26-06-16, 12:42
interessante, un dietro le quinte sulle animazioni nei filmati
https://www.fxguide.com/featured/behind-the-scenes-of-digics-witcher-3-cinematic/
Toglietemi un dubbio: collane e gioielli vari conviene venderli così o smontarli e rivendere le pietre? Inoltre, ricordo di aver trovato una volta un mercante che pagava benissimo per queste cose, solo che giustamente non mi sono segnato dove fosse... Idee?
Arenaria dove ne trovo in abbondanza?
Dipende, se hai già abbastanza oro e argento allora puoi venderli, sicuramente smonta quelli di oro verde perché serve per craftare l'oricalco che a sua volta è un componente del dimeritio infuso che è il materiale più costoso delle nuove armature di B&W.
Mi pare che il il maestro di rune di heart of Stone paghi bene i gioielli, io li vendevo a lui
Toglietemi un dubbio: collane e gioielli vari conviene venderli così o smontarli e rivendere le pietre? Inoltre, ricordo di aver trovato una volta un mercante che pagava benissimo per queste cose, solo che giustamente non mi sono segnato dove fosse... Idee?
Arenaria dove ne trovo in abbondanza?
L'arenaria mi pare si trovi in abbondanza dalle parti dell'espansione di HoS.
Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
Finito anche lato Orianna. Vorrei sapere però
come faccio a non far morire la duchessa? Devo fare a meno di investigare sull'ultima vittima?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi pare che con la via di Orianna non sia possibile avere un finale diverso
Bene, sono ufficialmente un poveraccio ma ho la casa più figa di tutti i tempi :sisi: Domandina... In camera da letto c'è spazio per tre trofei, uno è quello che si vince al pugilato e ok l'ho vinto. Uno con molta probabilità sarà quello del torneo Gwent e ok. Ma il terzo?
Mi pare che con la via di Orianna non sia possibile avere un finale diverso
Quindi l'unico modo è liberare la sorella dal mondo delle fiabe ma senza recuperare il nastro?
Bene, sono ufficialmente un poveraccio ma ho la casa più figa di tutti i tempi :sisi: Domandina... In camera da letto c'è spazio per tre trofei, uno è quello che si vince al pugilato e ok l'ho vinto. Uno con molta probabilità sarà quello del torneo Gwent e ok. Ma il terzo?
Io lo ho ma non ricordo quale sia, forse per il torneo
Quindi l'unico modo è liberare la sorella dal mondo delle fiabe ma senza recuperare il nastro?
No
Devi recuperare il nastro e alla fine quando vai a trovarla prima della cerimonia le dici di perdonare la sorella
No, non è l'unico, puoi ancherecuperare il nastro ma convincere Syanna a perdonare la sorella. :sisi:
Continuo a non capire perché aerondight dovrebbe essere meglio di dalia... Ed è una domanda seria
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160630/819e4340adba5918a92afc1cdc5d3215.jpg
questa è ancora meglio
http://static.gosunoob.com/img/1/2016/06/blood-and-wine-gesheft-sword-stats.jpg
vi dico la mia, TW3 non è un souls, tutti quei bonus alle armi sono pressoché inutili fino a prova contraria (bisognerebbe fare un lavoro della madonna con i numeri ingame e provare combinazioni su combinazioni, non mi pare il caso, io non lo farò :asd: ). Tutti i bonus ai segni, ai critici ecc ecc è meglio metterli su Geralt, per le armi il danno raw è molto più efficace, e non c'è nessuna spada meglio di Aerondight in questo, visto che livella con te.
In sintesi, TW3 non è complesso in questi termini, non serve fare i matematici con la calcolatrice, se una spada fa più danno base, 90/100 è migliore di un'altra che fa meno danno base.
Il mio pensiero.
ps.: con le armature invece no, sono molto più modificabili delle armi e per loro vale sempre la pena di usarne una meno "forte" ma con più bonus
Ecco, armature... Ora ho appena speso 20k per quella del lupo da gran maestro, sperando ne valga la pena... Spade d'acciaio invece?
Ecco, armature... Ora ho appena speso 20k per quella del lupo da gran maestro, sperando ne valga la pena... Spade d'acciaio invece?
dipende quali bonus dei set ti interessano, quello del lupo mi pare sia legato alle bombe......? purtroppo costano così tanto che per farteli tutti e scegliere il preferito ti vanno via facile facile 150.000 corone, anche di più
Ormai sto raccogliendo qualunque arma lascino i banditi per rivenderle... Ma non è l'armatura in sé a costare, ma le placche di dimeritium e i relativi componenti... Al momento mi mancano orso-gatto-grifone da gran maestro, le spade penso lascerò perdere quelle da witcher
In tutto ciò, devo ancora andare dal lustrascarpe ma ho fatto quasi tutte le quest sotto il mio livello (46)
Ormai sto raccogliendo qualunque arma lascino i banditi per rivenderle... Ma non è l'armatura in sé a costare, ma le placche di dimeritium e i relativi componenti... Al momento mi mancano orso-gatto-grifone da gran maestro, le spade penso lascerò perdere quelle da witcher
In tutto ciò, devo ancora andare dal lustrascarpe ma ho fatto quasi tutte le quest sotto il mio livello (46)
sì certo, sono i materiali a costare, la monodopera è sostanzialmente gratis se paragonata si soldi investiti, con questa nuova run dove il trucco per fare soldi è stato patchato credo che farò solo 1 set al massimo livello. A mia idea le risorse costano davvero troppo, ci starebbe una patch, non per bilanciare perché credo che così sia molto veritiero, ma per facilitare il crafting che adesso è davvero estenuante
vi dico la mia, TW3 non è un souls, tutti quei bonus alle armi sono pressoché inutili fino a prova contraria (bisognerebbe fare un lavoro della madonna con i numeri ingame e provare combinazioni su combinazioni, non mi pare il caso, io non lo farò :asd: ). Tutti i bonus ai segni, ai critici ecc ecc è meglio metterli su Geralt, per le armi il danno raw è molto più efficace, e non c'è nessuna spada meglio di Aerondight in questo, visto che livella con te.
In sintesi, TW3 non è complesso in questi termini, non serve fare i matematici con la calcolatrice, se una spada fa più danno base, 90/100 è migliore di un'altra che fa meno danno base.
Il mio pensiero.
ps.: con le armature invece no, sono molto più modificabili delle armi e per loro vale sempre la pena di usarne una meno "forte" ma con più bonus
Il problema è che il danno base di aerondight è livellato in base al livello in cui la ottieni la prima volta, io l'ho presa praticamente all'inizio di B&W e adesso trovo spade che hanno anche 90 danno base in più... che potrei teoricamente raggiungere anche con aerondight solo che dovrei grindare come un pazzo e inoltre più sale di danno più diventa difficile aumentarlo, visto che i nemici muoiono prima di farti raggiungere la massima carica della spada.
Non che a me interessi, io la uso comunque in accoppiata con l'armatura manticora per l'effetto nostalgia di witcher 1 :sisi:
ecco, io in effetti non ho testato molto quanto e come sale la spada perché l'ho trovata poco prima di finire il dlc, se è effettivamente come dici tu devo rivalutare la mia idea, però contro le orde di drowner o banditi è ottima perché la carica residua, non la massima, la mantiene tra un nemico e l'altro
dipende quali bonus dei set ti interessano, quello del lupo mi pare sia legato alle bombe......? purtroppo costano così tanto che per farteli tutti e scegliere il preferito ti vanno via facile facile 150.000 corone, anche di più
È fatto apposta per invogliarti a fare il new game plus.
A proposito se fai new game la casa di b e w rimane ristrutturata? Oppure ho buttato soldi inutilmente?
Comunque non comprate i lingotti e le piastre di dimeritio, cercate di craftare sempre tutti i componenti a partire dai più semplici
È fatto apposta per invogliarti a fare il new game plus.
A proposito se fai new game la casa di b e w rimane ristrutturata? Oppure ho buttato soldi inutilmente?
hai buttato soldi per niente
e poi no, in NG+ ci sono le versioni potenziate dei set da witcher quindi te li devi rifare per forza, senza contare che non livellano con te quindi sarebbero decisamente scarsi
hai buttato soldi per niente
e poi no, in NG+ ci sono le versioni potenziate dei set da witcher quindi te li devi rifare per forza, senza contare che non livellano con te quindi sarebbero decisamente scarsi
:wat2: :wat2: :wat2: :wat2: :wat2: :wat2:
Porca trota, potevi essere più delicato nel dirmi una cosa del genere :bua:
Quindi le armi non bisogna lasciarle appese ai muri, cosi come le armature immagino. Almeno si potranno rivendere??? :bua:
OT sembra uscita dal mondo di Geralt :look:
https://www.youtube.com/watch?v=KvtT3UyhibQ
:wat2: :wat2: :wat2: :wat2: :wat2: :wat2:
Porca trota, potevi essere più delicato nel dirmi una cosa del genere :bua:
Quindi le armi non bisogna lasciarle appese ai muri, cosi come le armature immagino. Almeno si potranno rivendere??? :bua:
OT sembra uscita dal mondo di Geralt :look:
https://www.youtube.com/watch?v=KvtT3UyhibQ
perdonami :asd: penso proprio che lasciare appese armi e armature equivale a perderle, inoltre abbellire la casa di corvo bianco è utile come un calcio nelle palle 8se non la prima volta per ottenere il trofeo) e dubito che chiunque la migliorerà ancora nelle run successive. Io metto tutto nel baule, le puoi vendere con comodo durante il NG+ :sisi:
bel video rovinato dall'inchiappettamento finale :look:
ecco cosa fa questa ragazza oltre a parlare con le mucche
https://www.youtube.com/watch?v=5YytP2GZifo
iscritto subito al suo canale :lul:
La quest di Rutilia... :rotfl:
Domanda: ma se si fa il new game plus, le armature aumentano il liv per poter essere indossate??
Gli schemi delle armor rimangono tutti nell'inventario?
Le vecchie armor diventano inutili e bisogna venderle?
Ruticosa? :asd: Sarebbe Roach? Dove si fa la quest del cavallo?
Ruticosa? :asd: Sarebbe Roach? Dove si fa la quest del cavallo?
La quest del cavallo, una delle più divertenti di B&W, ma anche dell'intero gioco secondo me, la trovi
A nord della mappa, esattamente a nord-est del Crocevia di Dun Tynne, non mi sembra sia segnalata da nessun punto interrogativo, io l'ho scoperta per puro caso, esplorando per i fatti miei.
In italiano è rutilia, pure nei libri.
A me è piaciuto perché ero sulla strada per un'altra quest, vedo questo bivio e mi sentivo che a sinistra avrei trovato qualcosa... Infatti :asd:
La quest di Rutilia... :rotfl:
Domanda: ma se si fa il new game plus, le armature aumentano il liv per poter essere indossate??
Gli schemi delle armor rimangono tutti nell'inventario?
Le vecchie armor diventano inutili e bisogna venderle?no devi rifare tutto ,trovare schemi e riforgiare armi ed armature, con n+ nell'inventario rimangono solo armi ed armature che pero' in poco tempo diventano di livello troppo basso ,e la parti di mostri e pozioni varie, tutto il resto libri ,oggetti missione , schemi etc. etc. scompaiono
Pozioni e unguenti restano
Back to the origin
05-07-16, 11:11
Scompaiono anche le carte?
Pozioni e unguenti restano
solo quelle già create, le formule spariscono
Scompaiono anche le carte?
sai che non mi ricordo.......forse sì
Back to the origin
05-07-16, 12:28
Si, le carte le perdi.
Non inizierò mai un ng+ :asd:
sono a 17/19 delle carte di Skellige e non so assolutamente dove trovare le altre due... Perchè da alcuni sono passato e mi sono detto "ma sì, ci giocherò dopo"... E chi si ricorda più dove fossero
sono a 17/19 delle carte di Skellige e non so assolutamente dove trovare le altre due... Perchè da alcuni sono passato e mi sono detto "ma sì, ci giocherò dopo"... E chi si ricorda più dove fosseroSelezionando la quest delle carte di Skellige sulla mappa ti indicherà dove trovare quelle mancanti. :sisi:
Selezionando la quest delle carte di Skellige sulla mappa ti indicherà dove trovare quelle mancanti. :sisi:
Abituato a "trovale tutte" mi sembrava una cosa inverosimile, grazie!
solo quelle già create, le formule spariscono
sai che non mi ricordo.......forse sì
Le formule non spariscono, se sei a livello 2 dell'unguento bestie, troverai direttamente il livello 3, non dovrai ripartire dall'1. Idem per le pozioni. Lo dico perchè io la prima run l'avevo finita senza completare l'unguento antivampiri e insettoidi e li ho trovati (solo quelli) in ng+.
Le carte confermo, devi ripartire da 0. Comunque se ti è piaciuto il gioco consiglio di fare il ng+, è molto più difficile e appagante.
Completata anche la seconda espansione..... mi aspettavo qualcosa di più nel finale, nonostante penso di aver fatto quello migliore.
E ora? :piange:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ho scoperto che dopo la fine della fine... c'e' un altro pezzetto... e che andando in giro si può fare qualche mini dialogo in aggiunta :asd:
Pero' non sono riuscito a trovare la sorella di Hernietta, Triss o Yennefer :asd:
Confermata la produzione di una Goty Edition....
http://www.eurogamer.net/articles/2016-07-06-the-witcher-3-wild-hunt-game-of-the-year-edition-spotted
Io non capisco come abbia fatto la gente a finirlo in una settimana o meno... Bene o male sono da un mese che ci gioco ogni giorno per un tempo variabile tra 1 e 3 ore e ho appena fatto "il vino è sacro", terminando quasi tutte le quest secondarie disponibili fin qui, mi mancano due contratti, il torneo di gwent e un sacco di punti interrogativi... Cioè, quante ore ci passava la gente su al giorno?
Lars_Rosenberg
07-07-16, 17:32
Io sto facendo la quest del camerlengo (quella con i 15 obiettivi sparsi per la mappa) che mi sta impegnando da diversi giorni. Mi mancano ancora 5-6 tra quest e cacce al tesoro e poi finisco la quest principale. Sono arrivato all'avviso "stai per giungere a un punto importante della trama bla bla bla..." quindi prima faccio le side quest, non voglio rischiare di farle fallire.
Io sto facendo la quest del camerlengo (quella con i 15 obiettivi sparsi per la mappa) che mi sta impegnando da diversi giorni. Mi mancano ancora 5-6 tra quest e cacce al tesoro e poi finisco la quest principale. Sono arrivato all'avviso "stai per giungere a un punto importante della trama bla bla bla..." quindi prima faccio le side quest, non voglio rischiare di farle fallire.
Del camerlengo me ne manca uno solo... Comunque è notevole l'attenzione in più che hanno riposto nei luoghi d'interesse, con diari e lettere lasciate sui cadaveri che spiegano cosa è successo prima del nostro arrivo... Bellissimo quello relativo all'anfiteatro elfico (sud ovest della mappa) e quello del fantasma del cavaliere (mac qualcosa) che si ricollega ad altri "?" sparsi qua e là nella zona
Lars_Rosenberg
07-07-16, 18:45
Hanno ascoltato anton :sisi:
Io non capisco come abbia fatto la gente a finirlo in una settimana o meno... Bene o male sono da un mese che ci gioco ogni giorno per un tempo variabile tra 1 e 3 ore e ho appena fatto "il vino è sacro", terminando quasi tutte le quest secondarie disponibili fin qui, mi mancano due contratti, il torneo di gwent e un sacco di punti interrogativi... Cioè, quante ore ci passava la gente su al giorno?
saltano i dialoghi, non visitano nessun luogo se non quelli dove ti porta la main quest, magari giocano anche a facile :boh2:
Concordo hanno fatto veramente un lavorone anche per i punti interrogativi, non me lo aspettavo proprio! Ormai possiamo dire a mani basse che i CDPR sono i migliori in assoluto :D
saltano i dialoghi, non visitano nessun luogo se non quelli dove ti porta la main quest, magari giocano anche a facile :boh2:
Ma anche giocando a difficoltà topolino ci vogliono eoni per finire sto gioco :asd:
io me lo sto rigiocando mooolto lentamente, sono a lvl tipo 42 e mi è appena apparsa la quest per HoS... che richiede il lvl 60qualcosa :bua:
Io ho iniziato il gioco base a metà novembre e ho finito HoS se non sbaglio verso aprile... B&w iniziato il 3 giugno, sono ancora qua
Anche io ho appena iniziato HoS per la prima volta con la seconda run new game plus a marcia della morte, incominciata ad ottobre, e picchiano davvero parecchio nonostante il livello suggerito e l'equipaggiamento migliore possibile :bua: .
Ho fatto solo i due combattimenti della quest principale e sono salito di 2 livelli , contro il boss nelle fogne ho distrutto la spada dopo mezzora di combattimento :wat2:
Iniziato il gioco questa settimana... che dire: stupendo, immenso, bellissimo...e sono solo al grifone di Bianco Frutteto.
Ovviamente stò esplorando qualsiasi cosa, non mi piace rushare giochi del genere.
Quanto cazzo è figa Yennefer :pippotto:
Lars_Rosenberg
08-07-16, 15:24
Iniziato il gioco questa settimana... che dire: stupendo, immenso, bellissimo...e sono solo al grifone di Bianco Frutteto.
Ovviamente stò esplorando qualsiasi cosa, non mi piace rushare giochi del genere.
Tanto scontato quanto necessario è il commento: "non hai ancora visto niente" :sisi:
Non hai ancora visto niente 😂👍😉
sulla quest del wight fissato con i cucchiai l'avete uccisa o spezzato la maledizione?sperando che fosse una giovane gnocca trombabile come descritta premaledizione l'ho salvata, ma si e' rivelata una vecchia rachitica che ora devo pure mantenere :bua:
ho fatto come te :asd: alla fine dovrebbe essere la cosa migliore dai
Lars_Rosenberg
08-07-16, 17:40
Anche io ho fatto così. Non vedo il motivo di scegliere l'altra opzione.
Comunque dopo i piccoli mod su colori/contrasto, secondo me the witcher 3 è il gioco più bello graficamente in commercio. L'impatto generale è senza precedenti.
http://i.imgur.com/QWCTqyb.jpg
Anche io ho fatto così. Non vedo il motivo di scegliere l'altra opzione.il motivo ci poteva essere per l'altra opzione, andando contro alla tradizione del toussant di sfamare chi si presentava alla porta in stato di bisogno, attirandosi la sfortuna in caso contrario ,aveva scacciato il mendicante negandogli pure le briciole, comportandosi da emerita stronza, e poi come testimoneano gli scheletri a tavola nel piano terra, probabilmente uccideva la gente che rapiva per tentare di farli pranzare con lei quando questi probabilmente atterriti dal suo aspetto rifutavano il cibo
Anche io ho appena iniziato HoS per la prima volta con la seconda run new game plus a marcia della morte, incominciata ad ottobre, e picchiano davvero parecchio nonostante il livello suggerito e l'equipaggiamento migliore possibile :bua: .
Ho fatto solo i due combattimenti della quest principale e sono salito di 2 livelli , contro il boss nelle fogne ho distrutto la spada dopo mezzora di combattimento :wat2:
Tra gioco base e HoS i combattimenti cambiano radicalmente, basta vedere le manovre di accerchiamento degli avversari umani e l'atteggiamento molto più aggressivo dei mostri...
Comunque, che bella è la spada che si può vincere al torneo di gwent a beauclair?
Ti attendono 250 ore di gioco :asd:
Il viso di Orianna è incredibilmente fotorealistico, anche rispetto agli altri... Non capisco dove stia la differenza ma è l'unico volto che mi ha restituito un'impressione di persona reale
Glorfindel
10-07-16, 12:36
Il viso di Orianna è incredibilmente fotorealistico, anche rispetto agli altri... Non capisco dove stia la differenza ma è l'unico volto che mi ha restituito un'impressione di persona reale
forse è per questo che sotto certi punti di vista la trovo forse la più attraente di tutte le altre nel gioco, comprese Yen e Triss.
Secondo me perchè, a differenza degli altri volti femminili, Orianna è quella che si allontana maggiormente dai canoni di bellezza standard e questo la rende ancora più realistica.
Comunque ho appena finito B&W, me lo sono fatto durare ben 80 ore, ed ho raggiunto le 400 ore della mia unica run....uno dei giochi più longevi in assoluto, e che più che altro riesce a non annoiare mai.
A me pare praticamente il 90% dei volti del gioco siano assurdamente reali... le rughe d'espressione di Triss mentre parla, per dirne una, sono magistrali. Yennefer è l'unica che spicca magari, ma è anche un caso normale, visto che può mutarsi magicamente per essere gnocca quanto vuole ed è una cosa che adora fare, tutto il giorno :asd:. Ciri idem - ma è semplicemente giovanissima.
Una delle cose che adoro insomma è l'unicità ed il realismo dei volti di ogni personaggio, anche secondario, tipo il ragazzo nell'ultimo screen.
http://i.imgur.com/mapLHhV.jpg
http://i.imgur.com/wnf0HoD.jpg
http://i.imgur.com/WnSrNW3.jpg
http://i.imgur.com/G8sOZCE.jpg
I volti dei personaggi durante i dialoghi e le scene scriptate, sono una delle magneficenze di questo gioco, veramente mai visti in altri giochi, una delle cose che ti fa scendere la mascella per l'intera avventura.
ad ogni modo devo assumere che le ore che mi segna il gioco siano corrette, sono a 491 ore :look: e sono credo a neanche metà di B&W e con metà ? in giro per la mappa. O me la sono presa molto comoda o boh :asd:
I volti dei personaggi durante i dialoghi e le scene scriptate, sono una delle magneficenze di questo gioco, veramente mai visti in altri giochi, una delle cose che ti fa scendere la mascella per l'intera avventura.
Esatto.
Io sono solo all'inizio, ma ho subito notato che ogni dialogo, anche quello della più "banale" quest secondaria è accompagnato da una perfetta espressività e gestualità dei personaggi.
Hanno fatto un lavoro enorme.
Questo è il gioco del decennio, C'è poco da dire.
Lord Brunitius
11-07-16, 11:50
Questo è il gioco del decennio, C'è poco da dire.
Amen
Speriamo che ora gli altri inizino una rincorsa verso l'asticella alzata e non sia tutto un "eh ma tw3..."
Comunque l'armatura finale del Lupo mi sembra la più bella in assoluto, specie se tinta di grigio
Pics perchè io ho giocato sempre con quella dell'orso tinta di nero.
Speriamo che ora gli altri inizino una rincorsa verso l'asticella alzata e non sia tutto un "eh ma tw3..."
non ci credo neanche se lo vedo, mass effect sarà la solita storiella ben raccontata ma oramai lo stile bioware E.A quello e' non credo tornino indietro, anzi, tenderanno a diversificare ancora di piu' la strada percorsa da CDP proprio per evitare confonti diretti impietosi
Comunque l'armatura finale del Lupo mi sembra la più bella in assoluto, specie se tinta di grigio
Il problema è che deve impegnarsi gente nuova.
Bioware? Secondo me si son cagati in mano ed è per questo che non han mostrato niente all'E3, ho poche speranze.
Bethesda? Continuano con la loro politica del "a noi dei giocatori non frega un sega tanto ci pensano i modders" (Skyrim remastered, dai!)
Ci vuole qualcuno che arriva a cazzo duro, compra il motore di TW3 dalla CDPR e ci fa altri giochi.
Non è il motore di gioco che rende TW3 quello che è, fosse stato un isometrico 2D saremmo comunque qui a farci seghe a quattro mani. Serve qualcuno che abbia il coraggio di rompere i soliti canoni e che abbia le risorse per farlo. Sarò pessimista io ma credo che difficilmente vedremo a breve un altro capolavoro come TW3.
Non è il motore di gioco che rende TW3 quello che è, fosse stato un isometrico 2D saremmo comunque qui a farci seghe a quattro mani. Serve qualcuno che abbia il coraggio di rompere i soliti canoni e che abbia le risorse per farlo. Sarò pessimista io ma credo che difficilmente vedremo a breve un altro capolavoro come TW3.neanche tanto le risorse quanto la capacita' di saper raccontare una storia, i cdp ,fecero un capolavoro anche con il motore grafico del primo neverwinter usato per il primo the witcher proprio perché non c'avevano uno zloty da spendere
Non è il motore di gioco che rende TW3 quello che è, fosse stato un isometrico 2D saremmo comunque qui a farci seghe a quattro mani. Serve qualcuno che abbia il coraggio di rompere i soliti canoni e che abbia le risorse per farlo. Sarò pessimista io ma credo che difficilmente vedremo a breve un altro capolavoro come TW3.
Non ho mai detto questo. Semplicemente è il miglior motore per giochi OW in giro quindi andrebbe usato, invece di fare come Bethesda che usa il gamebryo mortacci loro.
fecero un capolavoro anche con il motore grafico del primo neverwinter usato per il primo the witcher
mi pare che l'avessimo smentita questa cosa.
Cosa? Il capolavoro o l'aurora? :asd:
mi pare che l'avessimo smentita questa cosa.
Beh capolavoro non è, tecnicamente fa cagare, ma è un gran bel gioco - migliore del 2, sulle cose che deve fare bene. (storia e personaggi. Il 2 soffre troppo per il finale monco...)
Lars_Rosenberg
11-07-16, 19:31
Altro simpatico cameo in Blood & Wine
http://i.imgur.com/yEnQbJw.jpg
Smigole è il nome da hobbit di Gollum e Andy Serkis è l'attore che ha interpretato Gollum nel film de Il Signore degli Anelli :asd:
Il mio tesssssoroooo :asd:
Cosa? Il capolavoro o l'aurora? :asd:
il motore grafico, TW1 E' UN CAPOLAVORO :sisi:
Glorfindel
11-07-16, 20:13
e TW1 me lo sono pure giocato col pad.
Tiè!
Ho appena rifatto il punto dove Vesemir muore, mio figlio si è messo a piangere x la terza volta. :asd:
Altro simpatico cameo in Blood & Wine
http://i.imgur.com/yEnQbJw.jpg
Smigole è il nome da hobbit di Gollum e Andy Serkis è l'attore che ha interpretato Gollum nel film de Il Signore degli Anelli :asd:
Il mio tesssssoroooo :asd:
mi pare poi che questo oggetto si possa rivendere ad una persona in particolare........una piccolissssssssima subquest, potrei dire però una cazzata, confermatemi
Lars_Rosenberg
11-07-16, 20:38
Mi ha fatto pensare a
https://www.youtube.com/watch?v=BDjn911Rqx4
:asd:
Tiè!
Che coraggio...
Lars_Rosenberg
12-07-16, 09:33
Come si fa a combattere in TW1 col pad? :uhm:
Glorfindel
12-07-16, 09:37
Come si fa a combattere in TW1 col pad? :uhm:
http://pinnaclegameprofiler.com/pc-controller-support/alpha-gamepad-joystick/xbox-360-ps3-psx-etc/the-witcher
Lars_Rosenberg
12-07-16, 12:17
Quello lo avevo intuito, ma dico che è scomodissimo.
Glorfindel
12-07-16, 12:41
Quello lo avevo intuito, ma dico che è scomodissimo.
No, sinceramente iniziai con mouse e tastiera, ma il gioco è davvero lungo e dopo qualche ora passata con la gobba davanti lo schermo mi stavo seccando abbastanza.
Ho provato i profili di Pinnacle (che comprai in quel periodo in sconto) e devo dire che mi trovai benissimo: ho finito il gioco proprio con il pad. Comodo con la schiena al riposo a distanza.
E' il topic di TW3, discutetene su quello dell'1 per cortesia.
eh la madonna che severo :asd:
E' il topic di TW3, discutetene su quello dell'1 per cortesia.
Siam 4 gatti e ci sono thread separati per i giochi della stessa serie? :rotfl:
Glorfindel
12-07-16, 14:46
che esagerazione, manco parlassimo di Mass Effect
Lars_Rosenberg
12-07-16, 15:36
Tutti addosso a Nikoro :asd:
Glorfindel
12-07-16, 15:47
dai, potete consolarvi con questo (38 minuti di delirio):
https://www.youtube.com/watch?v=xzTuMqODyd0
Anche coi trailer da legnate sui denti a qualsiasi altro titolo :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=pv2URQlrgis&feature=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=pv2URQlrgis&feature=youtu.be
ma che spettacolo, l'hanno messa in un punto inaccessibile, come se fosse solo per loro, è come dire "saremo qui per sempre", adorabile, la mia stima per loro cresce sempre di più :D
Bellissimo!!
Che palle però mi sta salendo una tristezza vedendo la lista delle quest da fare che si assottiglia... non voglio finirlo :(
Bellissimo!!
Che palle però mi sta salendo una tristezza vedendo la lista delle quest da fare che si assottiglia... non voglio finirlo :(
Io l'ho messo in pausa per quello :'(
Bellissimo!!
Puoi sempre rifarlo con altre scelte e ng+.. :sisi:
Puoi sempre rifarlo con altre scelte e ng+.. :sisi:
In tutti gli RPG non riesco mai a cambiare le mie scelte, rigioco volentieri la storia, ma le scelte son sempre quelle.
Io rifacendo ng+ qualcosa ho cambiato.
Cmq sono al monte brullo, ma non posso andare avanti fino ad oggi pomeriggio perché mio figlio vuol vedere la storia (x la terza volta) :asd:
In tutti gli RPG non riesco mai a cambiare le mie scelte, rigioco volentieri la storia, ma le scelte son sempre quelle.
Idem :bua:
Ammetto che succede spesso anche a me, magari parto convinto di provare a fare lo spietato cattivone e ladro, ma dopo un po' non ci riesco e spesso compio le stesse scelte della run precedente.
Eh idem anche per me, o meglio non ci riuscirei su un gioco come questo perché Geralt è Geralt, non potrei giocarlo diversamente da come l'ho conosciuto sui libri!
Pete.Bondurant
13-07-16, 12:46
Tiè!
Ho sentito Darkless imprecare al cielo fin da casa mia :asd:
ho fatto la quest della principessa dentro l'albero, quella in cui bisogna fare visita alla strega di cima della rupe per rompere la maledizione, ho scelto di rompere la maladizione da solo per non dover dare una ciocca dei miei capelli alla strega, finisce male, facendosi aiutare dalla strega cambia il finale?
comunque ci sono missioni secondarie che potrebbero fare da spunto per un'intero gioco :sisi:
ho fatto la quest della principessa dentro l'albero, quella in cui bisogna fare visita alla strega di cima della rupe per rompere la maledizione, ho scelto di rompere la maladizione da solo per non dover dare una ciocca dei miei capelli alla strega, finisce male, facendosi aiutare dalla strega cambia il finale?
comunque ci sono missioni secondarie che potrebbero fare da spunto per un'intero gioco :sisi:
Sì, guarda bene nella capanna della strega e leggi tutto prima di interagire con gli oggetti sul muro
Lars_Rosenberg
13-07-16, 16:51
La risposta alla domanda non la so perché ho fatto la stessa scelta per lo stesso motivo, però
Mi ricordo l'epicità di oneshottare sia strega sia pantera con un singolo Aard :rullezza:
Io ho fatto diversamente
Se leggi il libro dei racconti che ti dà il boscaiolo, c'è scritto che Gareth si era rifiutato di inchinarsi davanti alla strega. Quindi se Geralt fa quello che non ha fatto Gareth, la strega accetta di aiutarlo. Solo che non è in grado di spezzare la maledizione e farla tornare umana, ma solo di lasciarla morire in pace. E spiega a Geralt come deve eseguire il rituale. Ho accettato di lasciarle la ciocca di capelli, ep per ora non ho visto conseguenze di sorta. Poi ci sono delle chicche interessanti dove la strega rivela a Geralt che questo Gareth non era stato proprio fedele con la sua amata perché l'aveva giusto giusto tradita con la strega :asd: E quando si libera lo spirito dall'albero si può scegliere di dire la verità o meno sul tradimento (io ho preferito mentire). Mi è piaciuta molto la quest, una delle mie preferite di quelle secondarie di B&W finora :sisi:
Io ho fatto diversamente
Se leggi il libro dei racconti che ti dà il boscaiolo, c'è scritto che Gareth si era rifiutato di inchinarsi davanti alla strega. Quindi se Geralt fa quello che non ha fatto Gareth, la strega accetta di aiutarlo. Solo che non è in grado di spezzare la maledizione e farla tornare umana, ma solo di lasciarla morire in pace. E spiega a Geralt come deve eseguire il rituale. Ho accettato di lasciarle la ciocca di capelli, ep per ora non ho visto conseguenze di sorta. Poi ci sono delle chicche interessanti dove la strega rivela a Geralt che questo Gareth non era stato proprio fedele con la sua amata perché l'aveva giusto giusto tradita con la strega :asd: E quando si libera lo spirito dall'albero si può scegliere di dire la verità o meno sul tradimento (io ho preferito mentire). Mi è piaciuta molto la quest, una delle mie preferite di quelle secondarie di B&W finora :sisi: ho rifatto la quest cambiando scelta,il finale migliora anche se rimane triste
pero' una trombatina con la strega non ci sarebbe stata male :asd:
ho trovato la quest di rutilia, che dire CDP autentici geni,:prostfl:
ci avete parlato con il gatto e con la mucca?:rotfl:
Che palle ancora non sono riuscito a trovarla questa quest :asd:
Sono andato un po' avanti con la main però e
Ho fatto la missione di intrufolarsi nella festa dei nobili e cercare il tizio di Cintra. Ma quanto è figa la cutscene alla fine dove arrivano Regis e Detlaff? A parte che Oriana secondo me è un vampiro anche lei (me lo immagino perché Regis dice di conoscerla letteralmente da ere), mi è salita una mega tensione all'arrivo inaspettato dei due vampiri. Cioè era tutto perfetto. Secondo me stanno facendo anche meglio di quanto abbiano fatto nel gioco base, veramente sopraffino!
ho trovato la quest di rutilia, che dire CDP autentici geni,:prostfl:
ci avete parlato con il gatto e con la mucca?:rotfl:
Ma dove si trova sta quest? :asd:
Lars_Rosenberg
14-07-16, 14:17
Ma dove si trova sta quest? :asd:
Io l'ho dovuta cercare guardando un video su youtube in cui indicava il punto preciso sulla mappa.
Sono arrivato al combattimento finale (credo)
Dettlaff è davvero tosto, la seconda forma volante mi oneshotta sempre :bua:
Meravigliosa la terra delle fiabe, la parte più bella del gioco!
Ma dove si trova sta quest? :asd:di preciso non te lo so dire ,giravo a caso, pero' lungo i confini della mappa c'e' un fiume discretamente ampio dove puoi nuotare sino a meta' guado ,se oltrpassi il limite ti dice che stai entrando nella zona abitata dai draghi et. etc. costeggi il fiume con rutilia sino a trovare una capanna isolata abitata da una eremita fermati a parlarle e da lì parte una quest divertentissima ci farei un'intero gioco basato su rutilia:rotfl:
Io l'ho dovuta cercare guardando un video su youtube in cui indicava il punto preciso sulla mappa.
Sono arrivato al combattimento finale (credo)
Dettlaff è davvero tosto, la seconda forma volante mi oneshotta sempre :bua:
Meravigliosa la terra delle fiabe, la parte più bella del gioco!
Vero quella parte è tosta ma alla fine ho capito più o il meno il trucco
Quando fa la forma volante con i pipistrelli allontanati da lui il più possibile, così avrai più tempo per evitare i pipistrelli.
Ho finalmente trovato la quest di Roach, stupenda :rotfl:
Soprattutto quando geralt gli chiede una cosa del tipo "ma come mai quando fischio arrivi subito anche attraversando l'oceano e invece nonti incastri per saltare una recinzione bassissima?" :rotfl:
Alla fine mi è anche dispiaciuto che fosse finita lì!
Lars_Rosenberg
15-07-16, 11:22
Avete notato che nella terra
Delle fiabe, l'unicorno si chiama Rutilia? :asd:
Perché Geralt chiama tutti i suoi cavalli così, lo dice una volta
Perché Geralt chiama tutti i suoi cavalli così, lo dice una voltavero!!
Perché almeno non si sbaglia..
Il luogo d'interesse con Calvin&Hobbes :rotfl:
Ok, sono arrivato al bivio principale della main quest e mai come ora non so cosa scegliere... mi sa che li proverò entrambi, tattica mai usata prima
questa è quello che vg247 dice di fare per avere il finale "bello". SPOILER ALERT
io l'ho letto ma tanto non ho capito un cazzo, c'è solo il nome delle missioni e cosa fare, però farò quello che dice (che poi credo sia quello che farebbe chiunque, però non si sa mai, anche nel gioco originale ho fatto delle scelte giuste per miracolo, ma altre avrei tranquillamente potuto sbagliarle)
http://i.imgur.com/yBtKtwi.png
Mi sono imbattuto nel vero finale del finale di TW3 (no spoiler). Geniale.
https://www.youtube.com/watch?v=9m8kp-_gOkI
Mi sono imbattuto nel vero finale del finale di TW3 (no spoiler). Geniale.
https://www.youtube.com/watch?v=9m8kp-_gOkI
a parte Geralt in versione mr. olimpia, che non si può guardare, è molto interessante perché non credevo si potessero customizzare le animazioni, e se CDPR tra qualche tempo rilasciasse un tool per renderlo un sandbox? sarebbe fichissimo, le avventure continuerebbero grazie ai modder, sarebbe il nuovo Skyrim :rullezza:
Finito anche io :sad:
Ho salvato Syanna e l'ho fatta riappacificare con Anna Henrietta. Dettlaff ormai era indifendibile. Bellissima la parte finale dove Yen è venuta a trovare Geralt, e ho visto su youtube che a seconda delle scelte possono esserci Ciri (che sia diventata witcher o imperatrice) o Dandelion. Che dire, il finale mi è piaciuto molto, non è niente di epico ma almeno ti fa presagire che Yen rimarrà al fianco di Geralt e forse inizieranno una nuova vita insieme. Non mi aspettavo niente di più di questo, sono molto contento. Al tempo stesso sono dispiaciutissimo di aver terminato la saga però :cry: Mi sento come quando finisco un libro, una gran nostalgia di tutti i personaggi. Ormai posso dire con sicurezza che non ci sono altri giochi come questo, e per me può stare nell'olimpo dei gdr insieme ai vari baldur's gate e torment!
indubbiamente come rpg o action rpg ha instaurato un nuovo standard, e visto il declino inarrestabile di bioware ed altri sara' difficilmente superabile per almeno un quinquennio se non piu',
ora come ora solo i CDP possono superare se stessi
Lars_Rosenberg
16-07-16, 17:43
Finito anche io :frigna:
Non ho molto da aggiungere, solo che ora devo rifarmi una vita (videoludica) :asd:
Si vede che è sabato, finito anche io con lo stesso finale sotto spoiler poco sopra. Smarrimento totale ora
io lo sto centellinando come un brandy invecchiato 30 anni, vorrei fare una run e finirlo,ma resisto per tirarci avanti almeno un'altra settimana
io lo sto centellinando come un brandy invecchiato 30 anni, vorrei fare una run e finirlo,ma resisto per tirarci avanti almeno un'altra settimana
A che punto della main sei?
Comunque una volta finito tutto sono tornato a smaltire l'amarezza nei pressi di oxenfurt in abiti civili e disarmato a prendere a pugni drowner, streghe d'acqua e foglet
Lars_Rosenberg
16-07-16, 18:42
Bisogna dire che i finali dei CD Project sono il top, dove altri giochi ti metterebbero i titoli di coda loro ti mettono un'altra mezz'ora (minimo) di gioco per farti godere il momento e spiegare le cose rimaste in sospeso.
Verissimo anche questo, i loro finali "interattivi" sono un altro plus enorme che ti rendono ancora più partecipe alla fine del gioco. E adesso tristezza a palate :frigna: :bua:
Back to the origin
16-07-16, 22:12
Domandina veloce perché alla prima run non me ne sono curato: la missione del gwent al passiflora si può fare anche dopo l'avviso che si riceva quando si va all'Isola delle nebbie? Insomma, si può fare anche alla fine?
Domandina veloce perché alla prima run non me ne sono curato: la missione del gwent al passiflora si può fare anche dopo l'avviso che si riceva quando si va all'Isola delle nebbie? Insomma, si può fare anche alla fine?
99% sì, mi pare che le sole missioni che si annullano, se non fatte, sono tutte quelle che coinvolgono NPC importanti (la famiglia an craite, le maghe, roche, letho ecc. ecc.)
Back to the origin
16-07-16, 22:43
Ok, danke
Ecco, Letho effettivamente è l'unica cosa che mi sono perso nel mio ideale di storia...ma non posso pensare di ricominciare solo per quello...una run da 9 mesi mi è sufficiente, per ora
Ancora riguardo al finale
Dopo l'attacco a Beauclair sono andato subito a cercare Syanna ignorando la seconda possibilità con Orianna, perché speravo di poterla salvare convincendola a riappacificarsi con Anna Henrietta. Quindi ho completamente ignorato tutta la parte con Orianna, ma ho letto che si può comunque iniziare la parte con lei e una volta conclusa Regis convince Geralt a tornare a parlare con Syanna. Mi dispiace parecchio averla saltata perché pare sia molto bella, vediamo se riesco a recuperare un save vecchio... :uhm:
Ecco, Letho effettivamente è l'unica cosa che mi sono perso nel mio ideale di storia...ma non posso pensare di ricominciare solo per quello...una run da 9 mesi mi è sufficiente, per ora
Beh Letho lo avresti comunque dovuto fare prima della battaglia di Kaer Mohren, per ricevere il suo aiuto
Beh Letho lo avresti comunque dovuto fare prima della battaglia di Kaer Mohren, per ricevere il suo aiutosempre che non l'abbia ucciso in the witcher 2,e l'abbia invece lasciato andare per la sua strada,altrimenti letho nel 3 non puo' incontrarlo, e mi sembra che anche se non usa salvataggi,ma prende la storia di the witcher 3 senza i save dei precedenti con letho non e' previsto l'incontro
sempre che non l'abbia ucciso in the witcher 2,e l'abbia invece lasciato andare per la sua strada,altrimenti letho nel 3 non puo' incontrarlo, e mi sembra che anche se non usa salvataggi,ma prende la storia di the witcher 3 senza i save dei precedenti con letho non e' previsto l'incontro
beh io su ps4, mai giocato ai precedenti, ho trovato letho :asd: ho risposto a caso alle domande iniziali che servono a "settare" il mondo con le conseguenze preferite del 2
non lo sapevo, io avevo in un cd tutti i salvataggi dei giochi precedenti con le varie situazioni disponibili, feci la prima run senza letho, la seconda con letho e con quella ho proseguito le espansioni
Cavolo sono una sega a Gwent :bua:
Ho delle carte di melma ,ma non riesco a vincere manco con gli avversari più deboli...una sola magra vittoria per ora.
Sbaglio o è più difficile creare pozioni o unguenti rispetto agli altri 2 capitoli?? Ho un sacco di formule ma richiedono veramente tanti ingredienti...
Cavolo sono una sega a Gwent :bua:
Ho delle carte di melma ,ma non riesco a vincere manco con gli avversari più deboli...una sola magra vittoria per ora.
Sbaglio o è più difficile creare pozioni o unguenti rispetto agli altri 2 capitoli?? Ho un sacco di formule ma richiedono veramente tanti ingredienti...
Il gwent all'inizio è un casino, ma comunque le carte le puoi acquistare alle locande e da qualche vendor sparso, prima o poi comincerai a vincere :D
Per le pozioni sì e no. Nel senso che è vero che chiedono tanti ingredienti, ma le crafti una volta sola. Quando poi mediti si ricaricano, quindi degli ingredienti ne hai bisogno solo la prima volta che le crafti
lle crafti una volta sola. Quando poi mediti si ricaricano, quindi degli ingredienti ne hai bisogno solo la prima volta che le crafti
questa cosa non mi è piaciuta tanto, ma sono certo che su PC c'è qualche mod per modificare questo aspetto
Invece secondo me è meglio così.
Lars_Rosenberg
20-07-16, 15:20
Immaginate che due scatole dover craftare la pozione rondine ogni singola volta :uhoh:
Magari per altre cose come bombe e decotti potevano fare diversamente, ma per le pozioni davvero meglio così.
Farmare erbe non è esattamente la definizione di divertimento.
Io per certi versi preferivo addirittura l'1 dove per bere una pozione dovevi meditare :asd: E' molto più vicino a come funziona nei libri, ma per il gameplat di TW3 è impraticabile. Magari l'unica cosa che manca davvero è l'animazione di bere la pozione, e che richiede quindi una pausa dall'attaccare
È nel 2 che dovevi meditare per consumarle, nel primo invece potevi assumerle in qualsiasi momento, anche in combattimento ma c'era l'animazione.
Maybeshewill
20-07-16, 16:10
Io per certi versi preferivo addirittura l'1 dove per bere una pozione dovevi meditare :asd: E' molto più vicino a come funziona nei libri, ma per il gameplat di TW3 è impraticabile. Magari l'unica cosa che manca davvero è l'animazione di bere la pozione, e che richiede quindi una pausa dall'attaccare
La beve senza animazione ?? :uhoh:
Lars_Rosenberg
20-07-16, 17:04
Si.
Il 2 era più vicino al lore, ma più macchinoso.
avete ragione tutti ma io dico che sarebbe bastato farti avere in inventario il necessario per fabbricarla, poi faceva tutto il gioco in automatico, non dico di no, ma almeno gli ingredienti li dovevi avere, non so se mi sono spiegato, ho la pressione come una formica sono appena rientrato in ufficio con conseguente sbalzo termico di 15° :look:
È nel 2 che dovevi meditare per consumarle, nel primo invece potevi assumerle in qualsiasi momento, anche in combattimento ma c'era l'animazione.
Ah sì? Non so perché ma ricordo che fosse il contrario :uhm:
La beve senza animazione ?? :uhoh:
Eh sì la beve all'istante senza nessun tipo di animazione :asd:
avete ragione tutti ma io dico che sarebbe bastato farti avere in inventario il necessario per fabbricarla, poi faceva tutto il gioco in automatico, non dico di no, ma almeno gli ingredienti li dovevi avere, non so se mi sono spiegato, ho la pressione come una formica sono appena rientrato in ufficio con conseguente sbalzo termico di 15° :look:
Ma infatti è così :asd: Basta che hai l'occorrente nell'inventario e apri il pannello dell'alchimia per craftare. Se lo apri mentre parli con i mercanti che lo consentono (tipo quelli che vendono le erbe varie) ti fa acquistare i componenti mancanti direttamente dal pannello. O almeno sono sicuro che è così per il crafting, per l'alchimia ora non sono sicuro al 100% :bua:
Ma infatti è così :asd: Basta che hai l'occorrente nell'inventario e apri il pannello dell'alchimia per craftare. Se lo apri mentre parli con i mercanti che lo consentono (tipo quelli che vendono le erbe varie) ti fa acquistare i componenti mancanti direttamente dal pannello. O almeno sono sicuro che è così per il crafting, per l'alchimia ora non sono sicuro al 100% :bua:
no, non è così, quando mediti ti consuma solo l'alcohest per riempire le pozioni, gli ingredienti non li tocca, io ho l'inventario pieno di roba, ma pieno pieno, zeppo, saturo di robaccia inutile che non me ne faccio assolutamente niente.
Lars_Rosenberg
20-07-16, 20:00
no, non è così, quando mediti ti consuma solo l'alcohest per riempire le pozioni, gli ingredienti non li tocca, io ho l'inventario pieno di roba, ma pieno pieno, zeppo, saturo di robaccia inutile che non me ne faccio assolutamente niente.
Lui parla della prima volta, quando sblocchi le pozioni.
Lui parla della prima volta, quando sblocchi le pozioni.
ah........ma la discussione verteva sul successivo consumo, non sul primo crafting :asd3:
Il gwent all'inizio è un casino, ma comunque le carte le puoi acquistare alle locande e da qualche vendor sparso, prima o poi comincerai a vincere :D
Per le pozioni sì e no. Nel senso che è vero che chiedono tanti ingredienti, ma le crafti una volta sola. Quando poi mediti si ricaricano, quindi degli ingredienti ne hai bisogno solo la prima volta che le crafti
O mio dio, sono arrivato quasi a livello 10 senza accorgermi di sta modifica sulle pozioni?? :facepalm:
In effetti dopo una meditazione vedevo la scritta sull'alcohest ma non pensavo mi rifullasse le pozioni che conoscevo....ecco perchè mi ritrovavo con roba che non avevo idea di dove l'avessi presa :bua:
Ma quindi se voglio craftarmi una pozione senza meditare non posso?
Questo nuovo sistema è un po' "meh"... In pratica mi ritrovo l'inventario pieno di ingredienti che non userò mai a parte le sostanze alcoliche, avrei preferito qualcosa di più simile al primo capitolo dove ti craftavi ogni singola pozione, con ogni ingrediente, anche se li duravano il triplo.
A quanto pare vale anche per bombe e decotti.
Nel 2 invece il dover meditare ogni volta per bere non mi è piaciuto per niente, sarà stato più veritiero, ma a livello di gameplay era veramente scomodo.
Il fatto che manchi l'animazione mentre si beve o si mangia è un peccato, potevano mettercela..
No puoi craftarle quando vuoi dal pannello dell'alchimia. Meditare serve solo a "ricaricarle" con gli alcolici. Poi ci sono delle abilità che puoi prendere nel ramo dell'alchimia che aumentano durata e numero di utilizzi delle pozioni :sisi:
Le uniche che durano tantissimo sono i decotti che ti danno delle abilità particolari. Di default mi pare che durano 30 minuti reali, ma alla fine del gioco ero arrivato a farle durare un'ora
Sì, l'unica pecca di questo gioco è la gestione poco realistica (persino per un videogame) di cibo e bevande. Mentre ci può stare che in combattimento io beva una pozione da una boccetta (sebbene con una veloce animazione, e relativo blocco temporaneo di altre azioni), mangiare pesci arrosto, mele, carne cruda ecc ecc mi sembra alquanto inverosimile. Io avrei optato per la possibilità di scegliere, al momento della meditazione, una serie di cibi da consumare solo durante la stessa, in modo da rifullare la vita (più ne mangio, più vita rigenero). Idem per i kit riparazione armi e armature. Questo fa si che la meditazione acquisti una maggiore importanza, come è nel lore, e non sia semplicemente una ricarica delle pozioni.
No puoi craftarle quando vuoi dal pannello dell'alchimia. Meditare serve solo a "ricaricarle" con gli alcolici.
non ho voglia di far partire il gioco per controllare, ma non credo che sia come dici tu, anche perché altrimenti poi avresti dei doppioni e di conseguenza pozioni infinite, altre opinioni? :D
Lars_Rosenberg
21-07-16, 09:48
non ho voglia di far partire il gioco per controllare, ma non credo che sia come dici tu, anche perché altrimenti poi avresti dei doppioni e di conseguenza pozioni infinite, altre opinioni? :D
C'è un numero massimo per ogni pozione.
C'è un numero massimo per ogni pozione.
cioè fatemi capire, posso avere due "gruppi" di rondine superiore? 4+4 per intenderci? io continuo a non credere di poter craftare una pozione che ho già! di questo passo mi farete accendere la play per controllare
Ma non ho mai detto questo :rotfl: Intendo che puoi craftarle senza dover meditare e che si ricarica sempre la stessa pozione senza craftarla con ingredienti nuovo, e che ogni pozione ha un tot di utilizzi
cioè fatemi capire, posso avere due "gruppi" di rondine superiore? 4+4 per intenderci? io continuo a non credere di poter craftare una pozione che ho già! di questo passo mi farete accendere la play per controllare
Allora in teoria no perché non ti fa craftare nuovamente le pozioni se già le hai nell'inventario. C'è però un momento nel gioco in cui ti danno a prescindere alcune pozioni, e quello è l'unico caso che ho visto in cui hai dei doppioni.
ah ok, ora è tutto chiaro :hurra:
Funziona così: crei la pozione la prima volta dal menù alchimia (non serve meditare), questa pozione può essere usata tot volte, quando mediti viene ricaricata usando una qualsiasi bevanda alcolica (che può essere alcolest ma anche altro, nel mio caso era quasi sempre il liquore nanico perché ne avevo tonnellate). Ci sono vari livelli per ogni pozione, e quando crei la pozione migliorata questa sostituisce quella precedente (es. alla fine avrai solo gli unguenti di livello massimo).
È vero che con questo sistema tendi ad accumulare erbe che non ti servono, ma alla fine se ti limiti a raccogliere quello che trovi senza metterti lì a raccogliere erbe attivamente, vedrai che tra upgrade di pozioni unguenti bombe e materiali di crafting ti troverai comunque a dover passare dall'erbalista perché ti mancherà qualcosa.
Questo perché le pozioni di livello massimo richiedono le sostanze speciali tipo albedo nigredo etc. (che non si rigenerano) le quali a loro volta oltre alle erbe richiedono il gabbiano bianco (che pure non si rigenera perché è un alcolico) che a sua volta richiede altri ingredienti :asd: E queste sostanze sono anche usate per il crafting di alcune armi e armature (specialmente in B&W), oltre che per altre cose tipo la conversione del colore dei mutageni (sempre nel DLC)... per cui avere tante erbe serve comunque e se le pozioni non si ricaricassero da sole sarebbe da impazzire, tutto il sistema dell'alchimia andrebbe rifatto da zero per essere bilanciato :asd: