PDA

Visualizza Versione Completa : The Witcher 3 + HOS e B&W

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

Lord Brunitius
08-03-16, 15:37
Ma anche no :uhoh:

Beh alla fine sono cose che fanno da sfondo a entrambe le saghe

-jolly-
08-03-16, 15:46
tutto dipenderà dal budget , poco dinero =puttanata raffazzonata con attori dal carisma e le capacita espressive di uno zucchino, piu' si alza il livello e piu' possibilita' di fare un buon prodotto
poi ci sono le variabili in cui un genio riesce a fare un buon prodotto con 2 spicci vedi il primo the witcher nel caso applicato ai videogiochi, e un somaro faila con budget miliardari,vedi bioware con inquisition

Dying
08-03-16, 15:48
Beh alla fine sono cose che fanno da sfondo a entrambe le saghe

la gif in firma è tratta dall'esperimento di inizio millennio?

Ad ogni modo, si parla appena di un film nel 2017 a cui forse seguirà un serial... Aria fritta e a lungo termine, insomma

Lars_Rosenberg
08-03-16, 15:52
Voglio Tom Hardy nel ruolo di Geralt :rullezza:

Lord Brunitius
08-03-16, 16:09
Voglio Tom Hardy nel ruolo di Geralt :rullezza:

Dopo aver guardato innumerevoli attori credo che Josh Holloway sia il più adatto.
http://i.imgur.com/xrM6FT3.png
http://static.giantbomb.com/uploads/original/12/129501/2751968-8146758866-Josh%2B.jpg

la gif in firma è tratta dall'esperimento di inizio millennio?

Uh? No è preso dal corto "a night to remember"

tutto dipenderà dal budget , poco dinero =puttanata raffazzonata con attori dal carisma e le capacita espressive di uno zucchino, piu' si alza il livello e piu' possibilita' di fare un buon prodotto
poi ci sono le variabili in cui un genio riesce a fare un buon prodotto con 2 spicci vedi il primo the witcher nel caso applicato ai videogiochi, e un somaro faila con budget miliardari,vedi bioware con inquisition

Non capisco cosa c'entra il budget con la qualità.
Guarda "dead end", corto su batman girato con 4 soldi.

Dying
08-03-16, 16:21
Sean Bean per Vesemir

Lord Brunitius
08-03-16, 16:26
Sean Bean per Vesemir

Anthony Hopkins :sisi:, cacchio, è lui.

https://40.media.tumblr.com/929d68fd560c28be3c643886d3c57693/tumblr_inline_nzb05xT4Nu1te6q8j_540.jpg

Diabolik
08-03-16, 16:35
:snob:

Nikoro
08-03-16, 16:38
Hopkins è troppo vecchio imho, ricordiamo che Vesemir sta ancora là ad ammazzare viverne reali.

Per Geralt ci vedrei bene James Purefoy

http://images.rottentomatoes.com/images/spotlights/2010/rtuk_feature_solomon_kane_08.jpg

-jolly-
08-03-16, 16:41
Dopo aver guardato innumerevoli attori credo che Josh Holloway sia il più adatto.
http://i.imgur.com/xrM6FT3.png
http://static.giantbomb.com/uploads/original/12/129501/2751968-8146758866-Josh%2B.jpg

Uh? No è preso dal corto "a night to remember"

Non capisco cosa c'entra il budget con la qualità.
Guarda "dead end", corto su batman girato con 4 soldi.ho detto appunto che ci sono le variabili, per cui si supplisce con il talento di misconoscuiti alla mancanza di denaro, ma e' una frazione di possibilita' su 100

Lord Brunitius
08-03-16, 17:28
Hopkins è troppo vecchio imho, ricordiamo che Vesemir sta ancora là ad ammazzare viverne reali.

Per Geralt ci vedrei bene James Purefoy

http://images.rottentomatoes.com/images/spotlights/2010/rtuk_feature_solomon_kane_08.jpg

Ma l'hai visto in faccia, Vesemir? pare mio nonno :asd:

Lars_Rosenberg
08-03-16, 18:41
http://images.techtimes.com/data/images/full/206820/wejhbt1-jpg.jpg?w=450

Mads Mikkelsen pur essendo un attore che stimo molto non ce lo vedo come Geralt.
Eccezionale invece Eva Green come Yennefer.

Lord Brunitius
08-03-16, 18:58
http://images.techtimes.com/data/images/full/206820/wejhbt1-jpg.jpg?w=450

Mads Mikkelsen pur essendo un attore che stimo molto non ce lo vedo come Geralt.
Eccezionale invece Eva Green come Yennefer.

Eva green è anche una gnagna eccezionale. :sisi:

Dying
08-03-16, 19:44
Eva green è già impegnata su penny dreadful... Personalmente proporrei la Connelly.

hokuto
09-03-16, 10:51
ho finito sia la main che l'exp e non mi rimane nessuna quest sul diario (a parte prendili tutti), non so se iniziare ng+ o visitare le location che mi mancano (quasi tutte a skellige e quasi tutte in acqua, a mio avviso pallosissime), che mi consigliate anche in ottica della prossima espansione? grazie

Nikoro
09-03-16, 12:18
NG+ a marcia della morte me lo sono goduto molto di piu' :sisi:

Para Noir
09-03-16, 12:38
io andrei avanti a scoprire tutte i ?

personalmente non avrei la forza di rifarmi tutto l'ng+ e arrivare a finire tutto per b&w :bua:

anton47
09-03-16, 12:49
....

Eccezionale invece Eva Green come Yennefer.eva green è una scelta obbligata, giurerei che si sono ispirati proprio a lei per il personaggio di yen

hokuto
09-03-16, 12:59
io andrei avanti a scoprire tutte i ?

personalmente non avrei la forza di rifarmi tutto l'ng+ e arrivare a finire tutto per b&w :bua:

si infatti, ho un po' paura di mettermici per altre 100 e passa, considerando che ho altri giochi che aspettano, però mi piaceva anche non mollarlo subito e la sfida di ng+ mi allettava, uhmm

Lulein
09-03-16, 13:34
....effettivamente andare a farsi tutti i punti interrogativi di Skellige è piacevole come una passata di carta vetrata sui co.....oni.
Io me li sono fatti tutti ma non consiglierei a nessuno di farli, a meno che non si goda a riempirsi l'inventario e schivare sirene e downer.

Dying
09-03-16, 13:40
....effettivamente andare a farsi tutti i punti interrogativi di Skellige è piacevole come una passata di carta vetrata sui co.....oni.
Io me li sono fatti tutti ma non consiglierei a nessuno di farli, a meno che non si goda a riempirsi l'inventario e schivare sirene e downer.

Perchè schivare? Con la balestra te ne liberi in un attimo. La palla è farsi le miglia in acqua per recuperare equipaggiamento che è solo da rivendere... Però almeno ti ci paghi le armature di livello perfetto

Nikoro
09-03-16, 15:13
Sarà che è un gran gioco, ma il NG+ mi è andato via più veloce della prima run liscia, e ho rifatto davvero tutto, mi mancano solo un po' di ? e le armature leggendarie dei set che non mi interessano (gatto e metà grifone), posto che orso > all secondo me, ha stats troppo sgravate e con l'enchant che ti fa diventare l'armatura come leggera non hai neanche i malus. Spero mettano qualche armatura da witcher aggiuntiva nell'espansione, perchè altrimenti tocca giocare sempre con lo stesso equip forever. :asd:

Dying
09-03-16, 15:22
Sarà che è un gran gioco, ma il NG+ mi è andato via più veloce della prima run liscia, e ho rifatto davvero tutto, mi mancano solo un po' di ? e le armature leggendarie dei set che non mi interessano (gatto e metà grifone), posto che orso > all secondo me, ha stats troppo sgravate e con l'enchant che ti fa diventare l'armatura come leggera non hai neanche i malus. Spero mettano qualche armatura da witcher aggiuntiva nell'espansione, perchè altrimenti tocca giocare sempre con lo stesso equip forever. :asd:

a me quel cappottone non piace proprio... Leggendarie è diverso da Perfette?

Lord Brunitius
09-03-16, 15:25
Per me l'armor più fica è quella pesante di skellige.

Nikoro
09-03-16, 15:29
No, è uguale esteticamente, cambia solo il livello e le stats. Anche per me ci sono armature più belle esteticamente, parlavo a livello di statistiche. Già quella del lupo, o quella del grifone con la mod che toglie la panza e la scurisce, sono meglio, però comunque non mi dispiace. Fa molto Sir Jorah Mormont (della casa dell'orso, fatalità).

hokuto
09-03-16, 15:48
mi avete orientato per ng+, anche se ho paura di trovarmi a metà gioco mentre esce la nuova exp

Maybeshewill
09-03-16, 17:03
Eva green è già impegnata su penny dreadful... Personalmente proporrei la Connelly.

la Connelly è sui 50 anni :asd:

Comunque in queste serie non prendono di certo attrici hollywoodiane.

Thaipan
10-03-16, 07:35
Ieri sera alla premiazione il Drago d'Oro TW ha vinto 3 premi come: miglior RPG, miglior gioco secondo la critica e miglior gioco secondo il pubblico :alesisi:

http://premiodragodoro.it/nomination/

Crysis85
11-03-16, 10:15
http://images.mmorpg.com/images/newsImages/112016/CDPR_Financials.JPG

Se ne era giá parlato?

Para Noir
11-03-16, 10:45
per W3 di fatto non ci sono novità :uhm:

più che altro cyberpunk 2077 non è chiaro se uscirà a fine 2016 o inizio 2017 (probabilmente la seconda), ma non credo sia quel "new type" of video game di cui parlano

Crysis85
11-03-16, 12:49

più che altro cyberpunk 2077 non è chiaro se uscirà a fine 2016 o inizio 2017 (probabilmente la seconda), ma non credo sia quel "new type" of video game di cui parlano

No infatti è un nuovo gioco ancora da annunciare

Lord Brunitius
11-03-16, 13:36

No anche perché son piani per il 2016, cyberpunk esce tra il 2017 e il 2021

Bix91
12-03-16, 16:41
La butto lì, primavera 2018 :sisi:

masez21
14-03-16, 14:45
ragazzi avete un link a cui trovare le stats dei vari set? trovo solo guide su dove reperire gli schemi, mi interessa invece poter vedere schematicamente il dettaglio dei vari pezzi..

Robbie
17-03-16, 23:37
ragazzi avete un link a cui trovare le stats dei vari set? trovo solo guide su dove reperire gli schemi, mi interessa invece poter vedere schematicamente il dettaglio dei vari pezzi..

cerca un po' qui http://thewitcher3.wiki.fextralife.com/Equipment

ma che state parlando di una serie per passare il tempo o ci sono voci di una possibile realizzazione? no perché potrei spruzzare :sisi: potrei spruzzare soprattutto su Eva Green :jfs3:

Lord Brunitius
18-03-16, 00:04

ma che state parlando di una serie per passare il tempo o ci sono voci di una possibile realizzazione? no perché potrei spruzzare :sisi: potrei spruzzare soprattutto su Eva Green :jfs3:

Una serie esiste già, fa schifo come budget ma sotto sotto ti dirò, è pure guardabile.

https://www.youtube.com/watch?v=GZlIMnIe9e0&list=PLCqqhiBn-OnYtvyKrX6u_hKipjFtxE-B4

Adesso stanno lavorando ad un film e probabilmente ad una serie tv novella.

Robbie
18-03-16, 00:32
sì no lo sapevo, ho anche visto il film......beh oddio visto è una parola forte visto che mi ha fatto talmente ribrezzo che saltavo i pezzi a 20 minuti alla volta :asd: se fanno tutto con un certo amore per i racconti, e con un po' di soldi in mano a professionisti seri (magari non polacchi), potrebbero venire fuori delle belle cosine per gli appassionati come noi

Lord Brunitius
18-03-16, 00:40
sì no lo sapevo, ho anche visto il film......beh oddio visto è una parola forte visto che mi ha fatto talmente ribrezzo che saltavo i pezzi a 20 minuti alla volta :asd: se fanno tutto con un certo amore per i racconti, e con un po' di soldi in mano a professionisti seri (magari non polacchi), potrebbero venire fuori delle belle cosine per gli appassionati come noi

Magari magari magari, anche se pare che gli sceneggiatori (del film) siano gli stessi di Grimm e Buffy...

masez21
18-03-16, 09:00

Thanks! ;)

Robbie
18-03-16, 09:14
Magari magari magari, anche se pare che gli sceneggiatori (del film) siano gli stessi di Grimm e Buffy...

ma chi? Josh Whedon? non mi sembra molto adatto, fa solo film sui supereroi marvel!

Lord Brunitius
18-03-16, 09:26
ma chi? Josh Whedon? non mi sembra molto adatto, fa solo film sui supereroi marvel!

Dunque spe che ci butto un occhio...

Produttore: quello della serie della mummia, Sean Daniel
Screenplay: Thania St. John, whose credits include episodes of Grimm, Eureka, and Roswell
Tomek Baginski, a Polish filmmaker best known for his Oscar-nominated animated short The Cathedral, will make his feature debut with The Witcher (Quello che ha fatto le cinematiche per la serie di the witcher tra l'altro)

http://www.slashfilm.com/the-witcher-movie/

Para Noir
18-03-16, 09:42
wow quella serie polacca mi ricorda fantaghirò

anche il film di dune è un po' strano da vedere dopo aver letto il libro però :asd:

Lord Brunitius
18-03-16, 09:46

anche il film di dune è un po' strano da vedere dopo aver letto il libro però :asd:

Pensa che volevano mettere Dali nel ruolo dell'imperatore, quando cercarono di farne un film.

Nimahel
18-03-16, 12:02
Non ho mai visto un film preso da un gioco che non sia stato una cagata, inutile dire che le aspettative sono sotto terra... :facepalm:

(e dico preso dal gioco e non dai libri perché è da quello che sicuramente si ispireranno)

Lord Brunitius
18-03-16, 12:08
No in realtà la loro intenzione è prendere spunto dai racconti de la spada del destino

Per i film son d'accordo con te, il problema è che spesso i registi non sono dei nerd e presi da visioni oniriche stravolgono tutto facendo puttanate.

Nimahel
18-03-16, 12:15
Allora avrebbe più senso rifare una serie tv che un film a questo punto, si presterebbe molto meglio. Tutti i film che ricordo di aver visto diventano dei polpettoni compressi per infilare tutti gli eventi in 2-3 ore. Come pensano di riproporre il libro, che è già strutturato in capitoli ben separati, in un film? :bua:
E per concludere la mia polemica, spero non sia una cosa deludente come la serie di game of thrones paragonata ai libri :asd:

Para Noir
18-03-16, 12:22
OT, su Netflix ho visto che c'è Sahara, tratto dal libro (bellissimo) di Cussler. Poi me lo vedo ma già immagino sarà una cagata :asd:

Lord Brunitius
18-03-16, 12:27
Allora avrebbe più senso rifare una serie tv che un film a questo punto, si presterebbe molto meglio. Tutti i film che ricordo di aver visto diventano dei polpettoni compressi per infilare tutti gli eventi in 2-3 ore. Come pensano di riproporre il libro, che è già strutturato in capitoli ben separati, in un film? :bua:
E per concludere la mia polemica, spero non sia una cosa deludente come la serie di game of thrones paragonata ai libri :asd:

Già, basta vedere la serie di Daredevil e confrontarla con un film sugli Avenger. La polemica ci sta, anche io ci tengo parecchio se rischio di veder sputtanato un qualcosa che mi piace.

Gilgamesh
18-03-16, 12:31
OT, su Netflix ho visto che c'è Sahara, tratto dal libro (bellissimo) di Cussler. Poi me lo vedo ma già immagino sarà una cagata :asd:
di quel film ricordo solo Al Giordino biondo ridotto a spalla comica col culo di fuori e poco altro :asd:
probabilmente adesso ci guadagna dalla popolarità acquisita negli ultimi anni da McConacoso

Para Noir
18-03-16, 12:46
di quel film ricordo solo Al Giordino biondo ridotto a spalla comica col culo di fuori e poco altro :asd:
probabilmente adesso ci guadagna dalla popolarità acquisita negli ultimi anni da McConacoso

già :asd:

Robbie
18-03-16, 13:35
eh sì è un grosso rischio una serie Tv, piuttosto io preferirei 1000 volte un altro capitolo videoludico, non riesco ad accettare che non sarò mai più Geralt, non possono farci questo, è tremendamente ingiusto proprio adesso che siamo sulla buona strada a livello di trama/gameplay/mondo.
Sono alla terza run e mi prende come la prima volta :commosso:

Thaipan
18-03-16, 13:56
Intanto TW3 diventa il GOTY più GOTY di sempre, con 251 premiazioni ricevute :alesisi:
http://gotypicks.blogspot.it/2015/09/2015-game-of-year.html

Dying
18-03-16, 14:02
eh sì è un grosso rischio una serie Tv, piuttosto io preferirei 1000 volte un altro capitolo videoludico, non riesco ad accettare che non sarò mai più Geralt, non possono farci questo, è tremendamente ingiusto proprio adesso che siamo sulla buona strada a livello di trama/gameplay/mondo.
Sono alla terza run e mi prende come la prima volta :commosso:
Vero ma a meno di un capitolo sulla genesi del witcher, non c'è più niente da dire...

Para Noir
18-03-16, 14:14
per me hype a manetta per cyberpunk 2077, l'ambientazione futuristica mi attizzerebbe ancora di più, con meccaniche ancora migliorate di w3 poi :sbav:

Robbie
18-03-16, 18:57
Vero ma a meno di un capitolo sulla genesi del witcher, non c'è più niente da dire...

ma come niente da dire? ti inventi una storia tutta nuova, basta vedere il magnifico lavoro che hanno fatto con Hearts of Stone

Dying
18-03-16, 19:00
ma come niente da dire? ti inventi una storia tutta nuova, basta vedere il magnifico lavoro che hanno fatto con Hearts of Stone
Si ma temporalmente dove lo collochi? Un conto è un'espansione, con la quale puoi fare un po' "ilcazzochetipare", un altro è un nuovo capitolo

Robbie
18-03-16, 19:13
Si ma temporalmente dove lo collochi? Un conto è un'espansione, con la quale puoi fare un po' "ilcazzochetipare", un altro è un nuovo capitolo

ma scusa è così importante? la collocano dove gli pare, al massimo possono usare lo stratagemma come ne il guardiano degli innocenti, dove Geralt ricorda delle avventure che gli sono accadute mentre soggiorna al tempio di Melitele per farsi curare. A me personalmente poco importa dove e quando svolgerebbero la trama, l'importante è che ci sia Geralt e che tirino fuori un altro capolavoro come TW3.

E' vero che sono fermo a metà del secondo libro ma non credo che la trama di tutti i romanzi sia stata esaurita dal videogioco, non ci voglio davvero pensare.

Black-Dragon
18-03-16, 20:12
Domanda da un milione. Devo aggiornare da windows 7 a windows 10 e devo farlo questa primavera o all'inizio dell'estate. Cioè entro luglio quando scadono i termini. Però conto di iniziare the witcher 3 il mese prossimo. Dunque chiedo, aggiorno prima di the witcher 3 o dopo? Secondo voi?

masez21
18-03-16, 20:29
Hai quattro mesi a disposizione, io lo giocherei 👍

Black-Dragon
18-03-16, 20:42
Hai quattro mesi a disposizione, io lo giocherei ��
Ok se non c'è nessun motivo per giocare the witcher 3 sotto windows 10 aspetto :sisi:

anton47
18-03-16, 21:04

anche il film di dune è un po' strano da vedere dopo aver letto il libro però :asd:ma guarda che forse di meglio mica si poteva fare, è di david lynch e il suo talento visionario si vede tutto
il problema è che sembrava un riassuntino, per quella materia (che nei libri ha un ritmo lentissimo), ci voleva un film di almeno dieci ore...

OT, su Netflix ho visto che c'è Sahara, tratto dal libro (bellissimo) di Cussler. Poi me lo vedo ma già immagino sarà una cagata :asd:cagata :nod:
in più mattew mac qualcosa, in quel film, trasformava dirk pitt in una specie di drag queeen :asd: (nel senso: "regista! prendimi da questa angolazione che sono ancora più belisssssssssimo!")
e continuerò fino all'ultimo a sostenere che di pheeghe migliori di penelope cruz è pieno il mondo, ne conosco qualcuna perfino io nella vita reale :snob: (è una bonina ma sopravvalutata)

Lord Brunitius
18-03-16, 21:04
Ok se non c'è nessun motivo per giocare the witcher 3 sotto windows 10 aspetto :sisi:

Non cambia nulla, credo.

Lars_Rosenberg
18-03-16, 21:25
Non cambia nulla, credo.
Si, non cambia niente.

Robbie
18-03-16, 21:30
come sono i tempi di caricamento su PC? su PS4 quando muoio poi devo aspettare circa 2 minuti buoni.
Capita anche su PC che a novigrad prima che appaiono i mercanti ci vogliono 30-40 secondi?

masez21
18-03-16, 21:36
come sono i tempi di caricamento su PC? su PS4 quando muoio poi devo aspettare circa 2 minuti buoni.
Capita anche su PC che a novigrad prima che appaiono i mercanti ci vogliono 30-40 secondi?
Ma direi proprio di no guarda.. Io non ho un super pc, anzi.. L'unica accortezza, ho installato il gioco su ssd e dei tempi di caricamento non posso assolutamente lamentarmi.. Poi ho mille mila save, cosa che su witcher due contribuiva molto ad allungare i tempi di caricamento...

Robbie
18-03-16, 22:56
Ma direi proprio di no guarda.. Io non ho un super pc, anzi.. L'unica accortezza, ho installato il gioco su ssd e dei tempi di caricamento non posso assolutamente lamentarmi.. Poi ho mille mila save, cosa che su witcher due contribuiva molto ad allungare i tempi di caricamento...

e i mercanti? è tremendamente fastidioso quel problema, alle volte se non medito per 1 ora non spawnano proprio, solo a Noviigrad, forse perché è troppo grande!

Para Noir
18-03-16, 23:00
a me su ps4 non è praticamente mai capitato, se non nelle prime ore del mattino o della sera quando di solito scompaiono :uhm:

Dying
18-03-16, 23:06
Scompaiono di notte perché vanno a dormire, come è logico che sia...

Para Noir
18-03-16, 23:38
sìsì infatti :asd: solo che se mediti fino a giusto giusto il sorgere del sole a volte non si sono ancora svegliati :asd:

anton47
19-03-16, 08:01
Capita anche su PC che a novigrad prima che appaiono i mercanti ci vogliono 30-40 secondi?al solito: se hai un ssd il caricamento è velocissimo, in caso contrario è comunque accettabile, ossia non c'è l'impressionante salto prestazionale che si ha, per esempio, con F4

Lulein
19-03-16, 12:05
sìsì infatti :asd: solo che se mediti fino a giusto giusto il sorgere del sole a volte non si sono ancora svegliati :asd:

In effetti hanno orari un po' strani, a volte non ci sono ancora neanche a mattina inoltrata.
A me più che altro è capitato che inspiegabilmente non mi rivolgessero la parola, se non ricaricando il salvataggio.
(Il fabbro sul terrazzo a Kaer Trolde e la tipa delle armature a Nido del corvo)

Gilgamesh
19-03-16, 12:07
sì succede, basta meditare un'ora e ci puoi parlare di nuovo

Dying
19-03-16, 12:27
Comunque niente da dire, HoS da solo piscia in testa a livello narrativo a 3/4 dei giochi in circolazione... Ora sono arrivato al "quadro" ed è qualcosa di spettacolare... Fantastico il custode

Lord Brunitius
19-03-16, 12:44
Comunque niente da dire, HoS da solo piscia in testa a livello narrativo a 3/4 dei giochi in circolazione... Ora sono arrivato al "quadro" ed è qualcosa di spettacolare... Fantastico il custode

This con la forza di mille soli

Robbie
19-03-16, 13:27
ragazzi ma è ovvio che non sto parlando della notte quando ovviamente non c'è nessuno che gira in città se non le guardie i barboni e le puttane, parlo di quando vai dall'armaiolo a piazza del gerarca e poi subito dopo ti sposti dal fabbro nell'altra piazzetta, che nel frattempo è sparito e non respawna più se non mediti per 1 ora. Non sono mica così scemo :asd:

Artyus
19-03-16, 13:45
volevo informarvi che sono a 40 ore e ancora non ho trombato :uhm:

Para Noir
19-03-16, 14:40
OT: ora che ho sto provando bloodborne capisco quelli che parlavano della legnosità di W3 nei combattimenti. Narrazione immedesimazione ecc. ecc. nulla da dire, sono giochi diversissimi, ma se la from vendesse a cdprojekt il motore dei movimenti e di combattimento sarebbe una figata cosmica :asd:

Lord Brunitius
19-03-16, 15:03
Mai trovato legnosi i combattimenti di w3, casomai puoi fare meno robe, ma legnosi? Boh. Mi è sempre parso parecchio fluido e armonioso quando devi menare.

Dying
19-03-16, 15:10
Domanda: mi manca l'ultima main quest di hos e un paio di sidequest (incantatore). Dal nulla mi sbuca questo indicatore, vado sul luogo e... Niente. Bug?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160319/face48bcc241d297b7beb940d75e2104.jpg

Thaipan
19-03-16, 15:39
Mai trovato legnosi i combattimenti di w3, casomai puoi fare meno robe, ma legnosi? Boh. Mi è sempre parso parecchio fluido e armonioso quando devi menare.

Per forza giocano a 30fps scarsi su console e si lamentano se il combattimento non è fluido e reattivo :rotfl:

Lord Brunitius
19-03-16, 17:09
Per forza giocano a 30fps scarsi su console e si lamentano se il combattimento non è fluido e reattivo :rotfl:

http://www.reaxxion.com/wp-content/uploads/2015/01/B7U3cChCQAEYaZu.jpg

Ok questa e poi basta

http://media.moddb.com/images/groups/1/3/2933/PjtUr0N.gif

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236x/88/64/85/88648578711f04bec507b20a0dc7a1f8.jpg

Para Noir
19-03-16, 17:59
Io non parlavo di framerate comunque, ma delle meccaniche e dell'animazione. Il "corpo", come cadono i colpi ecc. in bloodborne sembrano più fluidi, un effetto simile l'ho notato in metal gear solid. Potrebbero anche girare a 15fps sarebbe lo stesso :asd: non che witcher sia molto peggio anzi, però c'è differenza. E la cosa ha anche un senso, nel witcher l'ambiente è molto diverso ed è pieno di altri aspetti importanti come la narrazione, mentre in bloodcoso il combattimento è praticamente il fulcro del gioco

Lord Brunitius
19-03-16, 18:43
Ho giocato solo ai souls e non a bloodborne quindi non posso fare paragoni, forse intendi dire che non senti bene il peso dei colpi? A me come animazioni sembra messo parecchio bene, ti trasmette quel senso di danza del combattimento proprio perché è armonioso nei movimenti.

Dying
19-03-16, 19:34
Bè, se i combattimenti fossero come nella gif sopra, sarebbe oro colato... Diciamo che rende meglio le parate che non i colpi andati a segno, ecco

Lord Brunitius
19-03-16, 19:44
Bè, se i combattimenti fossero come nella gif sopra, sarebbe oro colato... Diciamo che rende meglio le parate che non i colpi andati a segno, ecco

Si quello è vero

Robbie
20-03-16, 00:52
io ho giocato e finito tutti i souls e TW3, devo dire che a livello di legnosità (se andate a vedere sul vocabolario cosa significa) è molto più legnoso bloodborne che TW3 a livello di animazioni, se poi volete dire che il combat system è migliore quello dei souls per carità, è ovvio, nessuno può dire il contrario, i souls basano il 100% del gameplay sul combat system, non devi fare assolutamente niente altro, ma proprio niente oltre a combattere..........ci mancherebbe che non avessero il combat system migliore mai creato. TW3 ha altri pregi.
Ma legnoso proprio no, diverso e inferiore, ma no legnoso, anzi semmai il contrario.

stronzolo
20-03-16, 01:26

legnosi no ma c'è un notevole input lag, specie a giocare col vsync

Lord Brunitius
20-03-16, 01:38
legnosi no ma c'è un notevole input lag, specie a giocare col vsync

Beh, quello è un altro discorso.

anton47
20-03-16, 08:36
è un bel combat, migliore di quello dei due giochi precedenti ma l'ho trovato un po' monotono alla lunga

Daled
20-03-16, 14:17
Per me lamentarsi del combat di TW3 è un po' come lamentarsi che pilotare gli aerei in GTA non sia come Flight Simulator.

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

Lord Brunitius
20-03-16, 14:27
Per me lamentarsi del combat di TW3 è un po' come lamentarsi che pilotare gli aerei in GTA non sia come Flight Simulator.

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

Date un uomo a questa medaglia

Para Noir
20-03-16, 14:39
state facendo tutto voi eh :asd: la mia era una considerazione così, witcher 3 è nella top 3 dei giochi della mia vita :asd:

Lord Brunitius
20-03-16, 14:43
Anche le nostre sono considerazioni cosi. :gocciolina::twisted::o_o:

Anche nella mia top 3, sono indeciso per gli altri due.

Robbie
20-03-16, 16:04
Anche le nostre sono considerazioni cosi. :gocciolina::twisted::o_o:

Anche nella mia top 3, sono indeciso per gli altri due.

ti butto li la mia, che cmq potrebbe essere sbagliata, queste classifiche lasciano sempre il tempo che trovano:

1. TW3
2. Dragon Age Origins
3. SWKOTOR

Lars_Rosenberg
20-03-16, 16:20
Ormai ho giocato a troppa roba per fare una top 3. Sicuramente avrebbe più peso la nostalgia che l'effettiva qualità dei giochi.
Baldur's Gate 2 per me sarà sempre il gioco preferito per questo motivo.
Oggettivamente però penso che The Witcher 3 sia il migliore a cui abbia giocato.
Per citare un terzo nome dico Max Payne.

Ray
20-03-16, 17:32
Vampire the masquerade bloodlines
Vampire the masquerade redemption
Witcher 3
Mass effect 1
Half Life 2

E mass effect perché mi stavo riprendendo da una botta non da poco con una ragazza e mi sono fatto una full immersion per due settimane lol

Menzione d'onore anche a dragon age 1

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Para Noir
20-03-16, 17:39
Io tra le migliori esperienze metto Deus Ex e, inaspettatamente Bioshock Infinite, che a differenza di altri giochi ricordo ancora ogni tanto

Lord Brunitius
20-03-16, 17:41
Emozionalmente parlando, ci ficcherei Ultima underworld, Fallout 2 e Ultima 7.

Senza andare cosi indietro, oltre a w3, direi Deus ex HR e Thief (non l'ultimo)

Dying
20-03-16, 19:02
Ho finito HoS. E mo'? Cosa faccio in un mese mentre aspetto b&w?

Lord Brunitius
20-03-16, 19:07

Ti leggi i libri, giochi al boardgame digitale (o con degli amici real life), ti rifai il primo e il secondo, fai una run a new game+

Para Noir
20-03-16, 19:18

tanto per restare in tema, bloodborne poi l'hai venduto o l'hai provato? :asd:

anton47
20-03-16, 19:38
Vampire the masquerade bloodlines
Vampire the masquerade redemption
.....innalzate un lunga sequenza di altari a questo grande uomo che cita redemption :prostro:, il gioco più ingiustamente sottovalutato (nei forum) di tutti i tempi, con frotte di incoscienti che lo considerano un vile H&S (anche se ha ancora la trama migliore di sempre e, per l'epoca, più "originale")
tornando it: TW3 lo considero un grandissimo gioco ma non è nella mia top ten (dove invece è ben saldo il primo) per una serie di pecche che non mi rimetto a elencare visto che ci tengo alla mia pelle :tremo: (anzi: fuggo :ciaociao:)

Lord Brunitius
20-03-16, 19:52
Redemption l'ho giocato e finito all'epoca...Carino per carità, alla fine è un lungo corriodio (la trama è molto bella però questo si). Bloodlines invece capolavoro.

Comunque a ciascuno il suo, non fuggire. :twisted:

Gilgamesh
20-03-16, 20:22
Il mio primo tgm aveva Redemption in copertina... :timido: mai giocato però

Ray
20-03-16, 20:35
Redemption e' chiaramente un H&S quindi ne assume pregi e difetti, pero' aveva a suo favore:

una storia molto bella imho
personaggi ben caratterizzati
un antagonista con i controcazzi
l'umanita' che influenzava pesantemente il finale
un gameplay molto divertente e abbastanza vario malgrado le dinamiche da h&s
il double setting vampiro sfigato 1300 vampiro uber cazzuto tempi moderni
poi io sono una WoT whore quindi sono molto di parte

pero' me lo porto nel cuore

Lars_Rosenberg
20-03-16, 20:39
Bloodlines capolavoro, Redemption meh. Il problema era il gameplay, non sono andato molto avanti.

Dying
20-03-16, 20:42
tanto per restare in tema, bloodborne poi l'hai venduto o l'hai provato? :asd:
È ancora lì, impilato insieme ad altri ed emanatore di timore reverenziale

Che poi, in realtà, giochi ancora da scartare ne avrei (TLOU, Watchdogs, Battlefield 4, AC: Syndicate, Bloodborne)... Ma si sa com'è

anton47
20-03-16, 20:43
Redemption e' chiaramente un H&S quindi ne assume pregi e difetti, pero' aveva a suo favore:

una storia molto bella imho
personaggi ben caratterizzati
un antagonista con i controcazzi
l'umanita' che influenzava pesantemente il finale
un gameplay molto divertente e abbastanza vario malgrado le dinamiche da h&s
il double setting vampiro sfigato 1300 vampiro uber cazzuto tempi moderni
poi io sono una WoT whore quindi sono molto di parte

pero' me lo porto nel cuorema c'è una "tensione morale" che raramente ho trovato in altri vg (e non solo)
quanto a essere un H&S: se mena di più in DAO che è pure altrettanto story driven, eppure nessuno lo definisce H&S (e gli esempio sarebbero infiniti)
vabbè, qui si rischia di ritornare sul "cos'è rpg?" orore degli orori! :tremo:
lo dicevo che è meglio se vado :blabla:

Lord Brunitius
20-03-16, 21:12
Non ho presente il counterkill dei due giochi, mi ricordo che in redemption c'erano ste mappe da fare punto A punto B e smazzuolare tutto all'interno e la trama non concedeva grossi bivi. Mi ricordo che deluse un pochino le mie aspettative, tant'è che mi ricordo ero cosi pompato che lo prenotai dopo alcune preview di tgm, ho ancora lo scatolato originale.

Zeppeli
20-03-16, 21:30
Redempion aveva una bella storia, indubbiamente, ma era un lungo corridoio senza porte se non alla fine, dove cambiava qualcosa in base all'umanità... Però era party based, cosa non da poco e che mi sarebbe piaciuto rivedere in un seguito che prendesse spunto da Bloodlines come struttura.

Para Noir
20-03-16, 21:44
È ancora lì, impilato insieme ad altri ed emanatore di timore reverenziale

Che poi, in realtà, giochi ancora da scartare ne avrei (TLOU, Watchdogs, Battlefield 4, AC: Syndicate, Bloodborne)... Ma si sa com'è

:asd: Bloodborne è comunque meno difficile di quanto si dica, dopo 2-3 ore di acclimatamento (e visione di filmati youtube per capire le mosse base) è gestibile senza grossissimi problemi. E' anche paradossalmente "tranquillo", ci si può aggirare con calma e schivare i nemici e godersi il paesaggio, volendo. I checkpoint sono a poche decine di secondi uno dall'altro (correndo) e il gioco salva in ogni istante, per cui zero stress.

Poi ok, io i giochi devo farli uno alla volta altrimenti mi perdo la storia o mi dimentico i comandi :asd: (a parte bf4, quello va sempre bene in multiplayer per ammazzare 20 minuti ogni tanto)

Lord Brunitius
20-03-16, 21:44
Inseguitelo anton è fuggito

Robbie
20-03-16, 21:57
gran giochi i Masquerades, il primo mi è piaciuto tanto, il secondo purtroppo non usci in lingua italiana e mi ricordo che lo giocai mezzo e mezzo tramite un patch di traduzione.......ero mooooolto giovane all'epoca, ora lo apprezzerei sicuramente di più, mi piacerebbe molto un altro capitolo, con visuale in terza persona però, un action rpg per capirci, come TW3

raz3r
20-03-16, 21:59
Notizie sulla data di uscita del secondo DLC?

Robbie
20-03-16, 22:04
speriamo tutti aprile, anche perché sono alla terza run, e sono già a skellige.......non voglio finirlo di nuovo prima che esca :asd:

anton47
21-03-16, 08:16
Inseguitelo anton è fuggito:asd: mi limito a lurkare
mica voglio fare la figura del cdp hater! :muaha:

masez21
21-03-16, 08:48
Ti spari tutti i punti di domanda di skellige..

edit: è un quote mancato al messaggio "cosa faccio ora che ho finito HOS in attesa di Blood and Wine"

Lord Brunitius
21-03-16, 09:01
Qualche schermosparo nuovo potrebbero anche farlo uscire peró sti polacchi.

Dying
21-03-16, 11:57
Ti spari tutti i punti di domanda di skellige..

edit: è un quote mancato al messaggio "cosa faccio ora che ho finito HOS in attesa di Blood and Wine"
Pf, li ho fatti ancora prima di iniziare kaer morhen. Ormai ho fatto veramente tutto, tranne le carte

masez21
21-03-16, 16:10
Pf, li ho fatti ancora prima di iniziare kaer morhen. Ormai ho fatto veramente tutto, tranne le carte

a quante ore di gioco sei? e a che livello?

Robbie
21-03-16, 16:40
Qualche schermosparo nuovo potrebbero anche farlo uscire peró sti polacchi.

eh? prego? :D

Darkless
21-03-16, 16:52
eh? prego? :D

Screenshot

Robbie
21-03-16, 16:57
Screenshot

ah.....staminchia :asd:
comunque 2 screen li hanno cagati fuori :sisi:

Lord Brunitius
21-03-16, 17:10
comunque 2 screen li hanno cagati fuori :sisi:

Si, a parte quelli che ormai sono 6 mesi che sono usciti x(

Ray
21-03-16, 18:06
Ho cominciato l'audiobook "the last wish"
un accento inglese cosi' pesante che faccio fatica a seguirlo :/
magari mi ci abituo pero' per ora e' un WTF

*p.s almeno io lo interpreto come accento inglese....non che abbia un orecchio molto fine

Lord Brunitius
21-03-16, 18:25
Ho cominciato l'audiobook "the last wish"
un accento inglese cosi' pesante che faccio fatica a seguirlo :/
magari mi ci abituo pero' per ora e' un WTF

*p.s almeno io lo interpreto come accento inglese....non che abbia un orecchio molto fine

Troppo cantilenante? A me last wish non è dispiaciuto ma ho trovato alcuni racconti piuttosto soporiferi. Forse non ero in vena io, boh.

Dying
21-03-16, 20:44
a quante ore di gioco sei? e a che livello?
Ore non lo so, ero a 107 prima di iniziare HoS... Livello 39, attualmente

Artyus
24-03-16, 09:18
ho quasi finito la quest del Barone, mi dite una cosa?
Il mostro sotto l'albero: non gli ho creduto e l'ho ucciso, poi sono tornato con l'orecchio del tipo dalle megere... cosa cambia se invece aiuti il mostro? :look: Ora devo andare a liberare Anna assieme al Barone
Finalmente ho bombato :alesisi:
Keira :nerd:

hokuto
24-03-16, 10:12
sono indeciso se aspettare l'espansione e continuare la prima run o giocarla in ng+, che ho però iniziato da poco; orientativamente secondo voi quanto tempo occorre per completare la main e HoS, facendo solo lo stretto necessario?

Lars_Rosenberg
24-03-16, 10:24
Se fai solo lo stretto necessario secondo me ti perdi molto. Le quest secondarie sono uno dei maggiori punti di forza del gioco.
Andando spedito e facendo solo le quest più belle forse con 70 ore te la cavi. Io ce ne ho messe circa 130, ma ho fatto proprio tutto quello che ho trovato e senza mai correre.

Para Noir
24-03-16, 10:35
Il mostro sotto l'albero: non gli ho creduto e l'ho ucciso, poi sono tornato con l'orecchio del tipo dalle megere... cosa cambia se invece aiuti il mostro? :look: Ora devo andare a liberare Anna assieme al Barone

Hai fatto bene se lo aiuti

salvi i bambini mi pare, ma il barone muore

Quanto al bombamento
bene keira :nod: ma più avanti ti bomberai di meglio :rullezza:

sono indeciso se aspettare l'espansione e continuare la prima run o giocarla in ng+, che ho però iniziato da poco; orientativamente secondo voi quanto tempo occorre per completare la main e HoS, facendo solo lo stretto necessario?

http://howlongtobeat.com/game.php?id=10270

hokuto
24-03-16, 10:36
Se fai solo lo stretto necessario secondo me ti perdi molto. Le quest secondarie sono uno dei maggiori punti di forza del gioco.
Andando spedito e facendo solo le quest più belle forse con 70 ore te la cavi. Io ce ne ho messe circa 130, ma ho fatto proprio tutto quello che ho trovato e senza mai correre.

ho già sviscerato a fondo il gioco nella prima run, facendo tutte le quest che ho trovato e quasi tutti i punti di interesse, volevo fare solo la main, non dico a livello di speedrun ma lo stretto necessario per arrivare all'exp in ng+ pronto, non ho idea se servano 10 ore, 30 o più

Nikoro
24-03-16, 10:39

Occhio a leggere perche quella scelta influenza ciò che accade ben oltre il punto in cui sei arrivato

Se aiuti il mostro, esso uccide tutti al villaggio ma salvi i bambini dalle megere. Anna muore quando tenti di salvarla e il barone si impicca

hokuto
24-03-16, 10:40
Hai fatto bene se lo aiuti

salvi i bambini mi pare, ma il barone muore

Quanto al bombamento
bene keira :nod: ma più avanti ti bomberai di meglio :rullezza:

http://howlongtobeat.com/game.php?id=10270

per sto gioco c'è di tutto e di più, grazie :D credevo meno, altre 60 ore non credo di averle, vedremo :P

Thaipan
24-03-16, 17:38
https://www.youtube.com/watch?v=hK1mYmTdWb0
Qualcosa da B&W :uhm:

Robbie
24-03-16, 17:58
https://www.youtube.com/watch?v=hK1mYmTdWb0
Qualcosa da B&W :uhm:

ah beh, quando si dice meglio di niente :asd:

Lord Brunitius
24-03-16, 19:47
E' come leccare le gocce dal finestrino quando hai sete

Come i cani :fag:

Artyus
26-03-16, 15:05
Ok, finita quest del barone, davvero bella :sisi:

il barone la moglie se ne vanno alla ricerca di qualcuno che la curi
finita la quest è partito un filmato dove Geralt racconta come i witcher non se li caga nessuno se non per bisogno/soldi... non ho afferrato a pieno il senso

ma quanti possibili alternative alla storia ci sono?

Dying
26-03-16, 17:44
Diciamo che è una storia con molteplici snodi, ognuno di questi può andare in modo diverso dandoti quindi molteplici racconti diversi. Dipende anche dalle subquest che decidi di fare o meno, da che parte ti schieri, ecc ecc

Artyus
26-03-16, 18:13
Diciamo che è una storia con molteplici snodi, ognuno di questi può andare in modo diverso dandoti quindi molteplici racconti diversi. Dipende anche dalle subquest che decidi di fare o meno, da che parte ti schieri, ecc ecc

sburrata :nerd: rigiocabilità ai massimi livelli

anton47
26-03-16, 20:07
Ok, finita quest del barone, davvero bella :sisi:

il barone la moglie se ne vanno alla ricerca di qualcuno che la curi
finita la quest è partito un filmato dove Geralt racconta come i witcher non se li caga nessuno se non per bisogno/soldi... non ho afferrato a pieno il senso

ma quanti possibili alternative alla storia ci sono?tieni conto che quella del barone è certamente la parte migliore del gioco
in seguito troverai nel gioco molte altre robe ottime, ma mai a vertici così straordinari

Dying
26-03-16, 21:28
tieni conto che quella del barone è certamente la parte migliore del gioco
in seguito troverai nel gioco molte altre robe ottime, ma mai a vertici così straordinari
Diciamo che il barone è top come narrazione, novigrad come divertimento e Skellige come ambientazione

Lord Brunitius
26-03-16, 21:51
Diciamo che la quest del barone è 11 in una narrazione che viaggia sul 9\10.

Artyus
27-03-16, 00:19
Davvero è la quest migliore del gioco? :pippotto: Speravo che andando avanti la qualità aumentasse
Cmq non ricordo a memoria una quest in altri giochi più bella di questa :sisi: Gareggia per il primo posto con la main quest di Skyrim :sisi:

Dying
27-03-16, 01:16
Secondo me aiuta tanto il fatto di essere ancora nella fase embrionale del gioco, in cui tutto deve ancora delinearsi a dovere... Più avanti sei già ambientato, quindi hai l'impressione di avere il mondo sotto "controllo", mentre qui non sai cosa aspettarti da ciò che ti circonda...
A mio avviso comunque, non ci sono gradini più bassi, anche a Novigrad vivrai i tuoi momenti forti così come ti appassionerai a Skellige (dico solo Undvik... Spettacolo). Ti invidio, sappilo, vorrei esser un verginello di tw solo per rigiocarlo da zero

anton47
27-03-16, 07:25
Davvero è la quest migliore del gioco? :pippotto: Speravo che andando avanti la qualità aumentasse:eek:
beh! dico!
ma che vuoi di più?

Cmq non ricordo a memoria una quest in altri giochi più bella di questa :sisi: Gareggia per il primo posto con la main quest di Skyrim :sisi::wtf:
non ho capito...
io sono un famigerato fanboy di bethesda, ma la main di skyrim credo sia la più modesta che hanno mai fatto...(salvo qualche punto assolutamente eccellente)

Lars_Rosenberg
27-03-16, 07:46
Cmq non ricordo a memoria una quest in altri giochi più bella di questa :sisi: Gareggia per il primo posto con la main quest di Skyrim :sisi:

:uhoh:

Artyus
27-03-16, 08:36
Parlo dell'idea che sta dietro alla main quest di Skyrim.. i draghi, la via della voce, le montagne, il dragone parrthunax o sarcazzo... per me come storia rimane spettacolare (anche se ammetto che sia non originalissima :sisi:)

in termini stretti di narrazione tw3 è mille spanne sopra :sisi:

anton47
27-03-16, 10:38
Parlo dell'idea che sta dietro alla main quest di Skyrim.. i draghi, la via della voce, le montagne, il dragone parrthunax o sarcazzo... per me come storia rimane spettacolare (anche se ammetto che sia non originalissima :sisi:)

in termini di stretti narrazione tw3 è mille spanne sopra :sisi:e aggiungerei il muro di alduin e la cattura di odahviing
per me il meglio sono i barbagrigia, ma io sono un fanatico di quel lore e sono anni che speravo di incontrarli
peccato che, secondo me, verso la fine il calo sia verticale e le battaglie finali piuttosto deludenti (sovngarde è un magnifico spunto sprecato)
comunque (IMHO) la main di TW3 raggiunge il climax proprio col barone (quest capolavoro senza se e senza ma) e in seguito c' un altro punto (che non dico per non spoilerare) quasi a quei livelli, ma, come assunto generale, non mi è sembrata questo granché
in fondo è un po' come quella di F4 dove, invece di trovare un figlio, cerchi una figlioccia
la quale è in perenne e frenetica fuga in quanto perseguitata dalle forze del male (ma va!) mentre l'amoroso patrigno cazzeggia tra cacce mercenarie, scopate, punti interrogativi ecc. invece di correre a salvare lei e, guarda un po', il mondo :fermosi:
che poi molte altre quest (non tutte) siano scritte e concepite mirabilmente, penso che siamo tutti d'accordo, volemose bene, buona pasCua
https://trucchifacebook.com/wp-content/uploads/2013/03/coniglietto-pasqua.jpg

Lord Brunitius
27-03-16, 13:42
come assunto generale, non mi è sembrata questo granché
in fondo è un po' come quella di F4 dove, invece di trovare un figlio, cerchi una figlioccia

:facepalm:
Anton io ti rispetto ma tu vuoi farmi rigurgitare il pranzo pasquale e parenti annessi :asd:

stronzolo
27-03-16, 15:58
Invece secondo me non ha tutti i torti

Lars_Rosenberg
27-03-16, 16:05
Ma le trame degli ultimi 50 anni di film, serie TV e videogiochi sono tutte banali e riciclate ormai. È il modo in cui si narra la storia che fa la differenza e su questo TW3 è curatissimo.

Lord Brunitius
27-03-16, 16:47
Ma le trame degli ultimi 50 anni di film, serie TV e videogiochi sono tutte banali e riciclate ormai. È il modo in cui si narra la storia che fa la differenza e su questo TW3 è curatissimo.

eeeesatto.

-jolly-
27-03-16, 18:34
sto facendo la seconda run a livello marcia della morte, sono a liv 6 e sto facendo la quest del barone sanguinario, per la precisione sono al botchling, ma quanto sono tosti i wraith notturni? dopo i primi 4 che faccio facilmente la seconda ondata mi massacra , la prima run al penultimo livello di difficoltà li feci piuttosto facilmente, ora sembro custer a little big horn:chebotta:

Lord Brunitius
27-03-16, 19:21
Scusa non riesco a leggere il tuo messaggio.

Robbie
27-03-16, 21:02
che bella la quest del gigante di Undvik, la più bella a mio parere

Lord Brunitius
27-03-16, 22:58
Alcune informazioni su B&W da prendere con le pinze, mi raccomando. Non sono voci confermate da una fonte attendibile.

"They said that expansion will be released in the first half of 2016, my guess is late may or early june. I found some leaked informations on official forum but they were quickly removed but I managed to find them on reddit.

Here what is known so far about upcoming expansion:

“DarthasBinar who said he got some backstage information about BaW but he cant tell hes source name the post deleted few minutes later but i got most information saved and i want to share it here with you !
i must add that if this information is true its gonna be epic expansion.
BaW Level Req- BaW minimum level will be 40 and you can start it before or after the main story.
Expansion “VIBE”- huge “Brotherhood of the Wolf” Vibe- no idea what he meant here. i don’t know this Brotherhood thingy.
Endings- BaW will offer 2 Standard endings and 1 secret ending that will be available only if you did something specific in the main story.
New Sword- a new “Bone” Sword that probably connected to the Brotherhood of the Wolf.
New NPC Type- New npc’s that will offer to change Armors Colors and we will 1 in each of the major areas-Novigrad/Skellige/Toussaint.
New Skills- 4 new Skills for Combat/Alchemy/Signs and 12 New General Skills also 3 new Skills slots and 1 mutagen Slot
Trophies Rework- Something about Trophys no longer useless but gives good buffs that effects your whole gameplay.
New Armors- Something about Witcher gear will have alternate Upgrades for each set.
Map Size- Devs said that the map grows bigger over time and right now its around 75% of Novigrad/Velen and by the end of development it will be even bigger.
New Animations- New combat Animations and New Combat MOVES< maybe the new skills ? New Fist Fights Animations New Drinking Decoctions Animations – something like the CGI Trailers
Rebalance Changes- Huge Combat Balance-a new balance for the Difficulty levels which will be harder to play in the later acts.
New Sign- Helitrop Sign is coming back from W2 and will be a bit different and also offer an alternate mode.
Boss Fights- we gonna see some awesome boss fights like HOS but we will also have 1 HUGE boss fight that will be the hardest ever made – something like the Kraken from W2
Graphics- something about Toussaint gonna have the most complex lighting system. Bigger visible Distance.reduced FOG.better LOD and basically Toussaint gonna be the most amazing Graphic area ever made – the tech changes will be applied to Toussaint ONLY! other areas remain the same.
Camera- New Camera Settings and FOV Settings will be available- Also CDPR working on new First Person mode.
Iorveth\Saskia- Not gonna be in the new Expansion.
Gwent- New Skills??,New Cards,New Leader Cards and something about you gonna have Double the things to do in Gwent now ? probably a blessed rework for gwent?
Story- He did not ask for any story information because of spoilers.
Release Date- Early June , Devs said they dont want to push things sooner because they want the Fans to miss The Witcher more and more. Development will be over around the End of April and Early May, but might pushed later for release. We gonna see new gameplay movies around End of May."

Nikoro
28-03-16, 07:58
Ok. Hype.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
28-03-16, 09:33
Se la mappa è davvero grande come il Velen o quasi... :nerd:

Lulein
28-03-16, 09:45
la quale è in perenne e frenetica fuga in quanto perseguitata dalle forze del male (ma va!) mentre l'amoroso patrigno cazzeggia tra cacce mercenarie, scopate, punti interrogativi ecc. invece di correre a salvare lei e, guarda un po', il mondo :fermosi:

Beh, dai, ma questa è una cosa che accomuna tutti gli rpg/free, nessuno ti vieta di lasciar perdere tutto il resto e correre dietro alla quest principale. Se uno giocasse così TW3, non penso proverebbe la sensazione di perdersi fra cacce, scopate e punti interrogativi.
Allo stesso tempo se il gioco non offrisse altro che la storia principale, saremmo qui a dire che oltre a quello non c'è molto altro da fare, e che sarebbe sprecata l'opportunità di un mondo così grande.
Secondo me il fatto di poter lasciare la storia principale in standby va a braccetto con il senso di libertà che certi giochi offrono, ed è normale che se il giocatore si mette a fare quest secondarie, cacce, ricerca di equipaggiamento ecc. rischi di perdere il filo della trama.
E' la solita vecchia storia della difficoltà di riuscire a implementare una storia coinvolgente all'interno di un mondo grande, aperto, e pieno di cose da fare, secondo me TW3 riesce abbastanza bene in questo rispetto ad altri giochi.

soldier
28-03-16, 11:36
E' questa secondo me la qualità maggiore di TW3:implementare quest secondarie all'interno di un mondo aperto e grande riuscendo a mescolarle bene con la main quest tanto da farle sembrare fondamentalmente un tutt'uno con la quest principale.

Lulein
28-03-16, 13:10
Infatti, per quanto mi riguarda forse è stato l'unico rpg-open nel quale ho avuto bene in testa la storia, anche quando mi dedicavo ad altro, questo anche perchè la maggior parte delle quest secondarie ne fanno a suo modo parte, è un grande pregio del gioco.

Lord Brunitius
28-03-16, 13:24
La confraternità del lupo + la nuova spada fatta di ossa mi ricorda leggermente il patto dei lupi... In più il Toussaint ricorda la francia, sembra una strizzatina d'occhio non indifferente.

-jolly-
28-03-16, 13:34
E' questa secondo me la qualità maggiore di TW3:implementare quest secondarie all'interno di un mondo aperto e grande riuscendo a mescolarle bene con la main quest tanto da farle sembrare fondamentalmente un tutt'uno con la quest principale.infatti molte quest secondarie e il modo di portarle a termine come influenzano la trama principale,personalmente neanche le considero secondarie quest inerenti alla definizione e allo svolgimento della main

-jolly-
28-03-16, 13:40
La confraternità del lupo + la nuova spada fatta di ossa mi ricorda leggermente il patto dei lupi... In più il Toussaint ricorda la francia, sembra una strizzatina d'occhio non indifferente.
tutta la geografia di the witcher sebra far riferimento alla ripartizione geopolitica dei primi secoli del medioevo pur con molte licenze

Lord Brunitius
28-03-16, 13:46
tutta la geografia di the witcher sebra far riferimento alla ripartizione geopolitica dei primi secoli del medioevo pur con molte licenze

Togli pure il sembra, lo fa un po' meno smaccatamente di warhammer ma il succo è quello.

Dying
28-03-16, 14:28
Bè, se ci sarà anche un compagno indiano saremo sicuri. Comunque sono curioso dell'epic boss fight... Ma sono indiscrezioni comunque abbastanza vecchie, precedenti ai rumors del 26 aprile come data d'uscita

Nimahel
01-04-16, 13:26
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

https://www.youtube.com/watch?v=KoL1NRh8JOI

Kudoz
01-04-16, 13:43
Date altri 300 premi a questi ragazzi :rotfl:

Thaipan
01-04-16, 13:45
:trollface:
Spero che Roach parlante ci sia veramente in B&W :asd:

Roydog
01-04-16, 13:46
:rotfl:

Inviato dal mio E5533 utilizzando Tapatalk

Nikoro
01-04-16, 13:53
Magari è una quest :asd:

Daled
01-04-16, 15:08
:trollface:
Spero che Roach parlante ci sia veramente in B&W :asd:

Imho si, con Geralt sotto effetto di acidi :asd:

Nikoro
01-04-16, 17:18
Potrebbero dare un nuovo utilizzo al fisstech.

Dying
01-04-16, 19:38
Potrebbero dare un nuovo utilizzo al fisstech.
Perché, ne aveva uno?

Diabolik
01-04-16, 19:45
Perché, ne aveva uno?

A parte darlo a quella guardia idiota nell'1 per avere informazioni? :asd:

Lulein
01-04-16, 20:32
Pesce d'Aprile.
.....o scimmiottamento verso i dlc di altre SH.

Diabolik
01-04-16, 21:13
Pesce d'Aprile.

Ma dai? :fag:

Nimahel
02-04-16, 07:57
Pesce d'Aprile.
Chi l'avrebbe mai detto :asd:

Lulein
02-04-16, 13:01
Oddio, un cavallo come Rutilia, che quando lo chiami riesce miracolosamente a materializzarsi dal nulla, non penso avrebbe grande difficoltà ad imparare a parlare. :snob:

-jolly-
02-04-16, 13:45
Oddio, un cavallo come Rutilia, che quando lo chiami riesce miracolosamente a materializzarsi dal nulla, non penso avrebbe grande difficoltà ad imparare a parlare. :snob:in realtà rutilia e' una maga e viaggia evocando i portali come triss:asd:

Dying
10-04-16, 13:56
http://www.everyeye.it/notizie/the-witcher-3-blood-wine-un-sito-polacco-ha-svelato-la-data-di-uscita-258379.html

Ce lo fanno sudare...

Lord Brunitius
10-04-16, 16:32
Speriamo, anche perché dopo giugno siamo oltre la seconda metà del 2016, sti maledetti.

PCMaster
10-04-16, 18:33
Per mia fortuna più tardi arriva meglio sarà per me. :D

Lord Brunitius
10-04-16, 19:36
Il top è rileggersi i libri con la grafica di wild hunt in mente.

Robbie
10-04-16, 19:50
Il top è rileggersi i libri con la grafica di wild hunt in mente.

figa :D

Black-Dragon
10-04-16, 19:53
Il bello di Rutilia è che se tu sei in un'isola sperduta in mezzo al mare, lei si materializza anche lì :rotfl:

Robbie
10-04-16, 19:59
Il bello di Rutilia è che se tu sei in un'isola sperduta in mezzo al mare, lei si materializza anche lì :rotfl:

sì, anche dopo il naufragio di Skellige, con la sella, il trofeo e tutto quanto!

Lord Brunitius
10-04-16, 20:30
Ci credete che dopo wild hunt sto avendo un momento di depressione col gaming? Non trovo più nulla che colmi il gap.

Kudoz
10-04-16, 20:40
Ci credete che dopo wild hunt sto avendo un momento di depressione col gaming? Non trovo più nulla che colmi il gap.
La soluzione è ...
giocarlo di nuovo :sisi:

Lord Brunitius
10-04-16, 20:45
La soluzione è ...
giocarlo di nuovo :sisi:

Assolutamente si, sto aspettando B&W però per questo. Non so, è come se volessi aspettare le nozze per fare l'amore tipo.

Sono malato?

anton47
10-04-16, 21:10
Assolutamente si, sto aspettando B&W però per questo. Non so, è come se volessi aspettare le nozze per fare l'amore tipo.

Sono malato?sì

Lord Brunitius
10-04-16, 21:16

Ho le farfalle nello stomaco. :timido:

Dying
10-04-16, 23:13
Anche io pensavo nulla avesse più senso, una volta finito HoS... E invece sto giocando in contemporanea Bloodborne e Skyrim :bua:

soldier
11-04-16, 00:19
Non sei l'unico [emoji17]

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Lord Brunitius
11-04-16, 09:09
Anche io pensavo nulla avesse più senso, una volta finito HoS... E invece sto giocando in contemporanea Bloodborne e Skyrim :bua:

Eh Bloodborne purtroppo non posso non avendo la play. Skyrim ormai mi esce dalle orecchie, ci ho giocato per 3 anni di fila.

Mi sto dedicando a Dark Souls 2 in attesa del 3, ma sotto sotto penso sempre a lui.

http://i61.tinypic.com/34ffbb5.jpg

Para Noir
11-04-16, 09:13
aspetta dark souls 3 :smug:

anton47
11-04-16, 12:36
certo che poi in giro si dice che i bethesdari sono tutti fanboy acritici :jfs2:

Lord Brunitius
11-04-16, 12:55
Perché i giochi Bethesda sono fatti col culo! :asd: (sono ironico eh, ci gioco pure io)

Senza scendere in paragoni, a ciascuno il suo, non sono mai stato devo dire un grande fan dello strigo, non a sti livelli, ma se devo confrontare la narrazione di un the witcher con un qualsiasi gioco Bethesda, questo esce con le ossa rotte. Come faccio a paragonare una quest dei minutemen con una qualsiasi secondaria di wild hunt? E' una lotta impari.

anton47
11-04-16, 14:52
Perché i giochi Bethesda sono fatti col culo! :asd: (sono ironico eh, ci gioco pure io)

Senza scendere in paragoni, a ciascuno il suo, non sono mai stato devo dire un grande fan dello strigo, non a sti livelli, ma se devo confrontare la narrazione di un the witcher con un qualsiasi gioco Bethesda, questo esce con le ossa rotte. Come faccio a paragonare una quest dei minutemen con una qualsiasi secondaria di wild hunt? E' una lotta impari.hai ragione: le quest dei minutemen non reggono il confronto coi punti interrogativi del terzo wiccio :snob:

Lord Brunitius
11-04-16, 16:09
hai ragione: le quest dei minutemen non reggono il confronto coi punti interrogativi del terzo wiccio :snob:

No Anton, c'è più storia in un punto interrogativo di Wild Hunt che in una quest dei minutemen :asd:

Dying
11-04-16, 16:10
No Anton, c'è più storia in un punto interrogativo di Wild Hunt che in una quest dei minutemen :asd:

tranne che per mare a Skellige :bua:

Daled
11-04-16, 18:21
I punti interrogativi poi sono dei punti di interesse non una quest.
Sicuramente in entrambi i giochi sono mero "far numero" che trovo inutile se non dannoso, ma d'altra parte io sono poco tollerante per la struttura open world in generale.

Robbie
11-04-16, 18:27
Sicuramente in entrambi i giochi sono mero "far numero" che trovo inutile se non dannoso, ma d'altra parte io sono poco tollerante per la struttura open world in generale.

in the wicher 3 è fondamentale lootare tutto per rivenderlo, ha un sistema di commercio molto poco gentile, tutto serve :sisi:

Lord Brunitius
11-04-16, 18:44

Almeno in wild hunt sono riusciti a coniugare in maniera più o meno armoniosa l'open world con lo story driven.

anton47
11-04-16, 19:10
I punti interrogativi poi sono dei punti di interesse non una quest.....con le tue capacità politiche immagino che ti abbiano almeno fatto sottosegretario a qualcosa, ti abbiamo già visto nel salotto di vespa? :smugdance:

Lars_Rosenberg
11-04-16, 19:16
Anton ma vai viah :facepalm:
I punti interrogativi sono un di più, giusto per riempire il mondo di gioco, puoi anche ignorarli e ti perdi ben poco del gioco, solo qualche oren.

Robbie
11-04-16, 19:21
I punti interrogativi sono un di più, giusto per riempire il mondo di gioco, puoi anche ignorarli e ti perdi ben poco del gioco, solo qualche oren.

beh oddio, alcuni sono punti di potere, un level up gratuito in più a me non fa mai schifo :lul: senza contare che viaggiando rapidamente tra i vari punti di potere puoi buffarti mica male :lul:

PCMaster
11-04-16, 19:26
Si vabbé, hanno semplicemente piazzato un indicatore su tutti i luoghi del gioco per semplificare i gonzi che voglion tutto e subito, la prima cosa che ho disattivato.

Lord Brunitius
11-04-16, 19:35
L'unico gioco Bethesda che rivaleggia nel mio cuore con un the witcher qualsiasi potrebbe essere Morrowind...

Anton infame per te solo lame :mad: :asd:

Robbie
11-04-16, 19:35
Si vabbé, hanno semplicemente piazzato un indicatore su tutti i luoghi del gioco per semplificare i gonzi che voglion tutto e subito, la prima cosa che ho disattivato.

non capisco questo comportamento, davvero vorresti navigare o camminare per ore intere e cercarti da solo le cose? non troveresti neanche il 20% del contenuto. Personalmente ho trovato piacevole e stimolante vagare a cazzo tra una quest e l'altra scoprendo i vari ?

Lord Brunitius
11-04-16, 19:38
non capisco questo comportamento, davvero vorresti navigare o camminare per ore intere e cercarti da solo le cose? non troveresti neanche il 20% del contenuto. Personalmente ho trovato piacevole e stimolante vagare a cazzo tra una quest e l'altra scoprendo i vari ?

Sei ironico si? :asd:

anton47
11-04-16, 19:40
I punti interrogativi sono un di più, giusto per riempire il mondo di gioco, puoi anche ignorarli e ti perdi ben poco del gioco, solo qualche oren.lo stesso discorso vale anche anche le quest random dei minutemen :angelo: (n.b.: sostituire i tappi agli oren), questo io lo chiamo "doppiopesismo"
ma...
ho capito, ci sono arrivato perfino io :evviva:, che il Sacro Geralt è perfetterrimo e intoccabile :prostro:
OK, me ne vado, capisco sempre quando non sono gradito...:piange:
però, un giorno o l'altro, a forza di masturbarvi a sangue tra voi, comincerà a bruciarvi :sisi:, quando dovrete mettervi a dieta per la glicemia derivante dalla melassa che vi spalmate vicendevolmente (e non riuscirete a rimuovere neanche con l'acido muriatico), mi rimpiangerete :snob:

Robbie
11-04-16, 19:40
Sei ironico si? :asd:
no, perché? non mi rovina l'atmosfera sapere dove andare, neanche un po'

Dying
11-04-16, 19:52
inoltre bisogna aggiungere che erano molto pochi i luoghi d'interesse per i quali servivano deviazioni apposite dal percorso, un buon 70% li scopri anche solo spostandoti da una parte all'altra a cavallo, così come i "!" che stimolano tantissimo l'esplorazione a discapito del viaggio rapido... Non è un merito da poco, per esempio ora in Skyrim mi pesa dove raggiungere luoghi non ancora scoperti, che sia a cavallo o a piedi...

PCMaster
11-04-16, 19:55
Scusa eh ma dove sta scritto che devo mettermi a raccattare roba in ogni singolo baule, forziere, del gioco considerando pure che è praticamente tutta roba inutile?

Robbie
11-04-16, 19:58
Scusa eh ma dove sta scritto che devo mettermi a raccattare roba in ogni singolo baule, forziere, del gioco considerando pure che è praticamente tutta roba inutile?

e dove sta scritto che ghi invece lo fa è un gonzo? se insulti devi tenere conto che la gente potrebbe non essere d'accordo con te

Lord Brunitius
11-04-16, 19:58
no, perché? non mi rovina l'atmosfera sapere dove andare, neanche un po'

Al mio Nerevarine che chiedeva informazioni su dove andare e vagava per Vvardenfell senza navigatore fantasy scende una lacrima.

e dove sta scritto che ghi invece lo fa è un gonzo? se insulti devi tenere conto che la gente potrebbe non essere d'accordo con te

No, tranquillo, non è questione di essere gonzi, è che ci si è abituati ad un gaming che tiene per mano e non lascia il giocatore in balia dell'esplorazione vera e dell'avventura.

Robbie
11-04-16, 20:16
Al mio Nerevarine che chiedeva informazioni su dove andare e vagava per Vvardenfell senza navigatore fantasy scende una lacrima.

No, tranquillo, non è questione di essere gonzi, è che ci si è abituati ad un gaming che tiene per mano e non lascia il giocatore in balia dell'esplorazione vera e dell'avventura.
sì va bene ma un ? potrebbe essere tante cose: tesoro protetto/punto di potere/banditi/persona in pericolo/tana di mostro/caccia al tesoro.......voglio dire la sorpresa cmq c'è :D potrei provare nella prossima run a disattivarli ma davvero non mi danno nessun fastidio, si possono lasciare visibili almeno i fast travel?

Lars_Rosenberg
11-04-16, 20:35
lo stesso discorso vale anche anche le quest random dei minutemen :angelo: (n.b.: sostituire i tappi agli oren), questo io lo chiamo "doppiopesismo"
ma...
ho capito, ci sono arrivato perfino io :evviva:, che il Sacro Geralt è perfetterrimo e intoccabile :prostro:
OK, me ne vado, capisco sempre quando non sono gradito...:piange:
però, un giorno o l'altro, a forza di masturbarvi a sangue tra voi, comincerà a bruciarvi :sisi:, quando dovrete mettervi a dieta per la glicemia derivante dalla melassa che vi spalmate vicendevolmente (e non riuscirete a rimuovere neanche con l'acido muriatico), mi rimpiangerete :snob:

Ma chi sono i minutemen? Io parlo di TW3, non ho fatto confronti con altri giochi.

Daled
11-04-16, 20:50
Almeno in wild hunt sono riusciti a coniugare in maniera più o meno armoniosa l'open world con lo story driven.

Approvo, infatti è uno dei pochi open world che "regge" ma credo che regga proprio perchè non si concentra sull'open world ma su i contenuti (quest, dialoghi e narrazione in generale)

Per Anton.

Stai facendo tutto da solo, ho anche detto che per me i punti interrogativi sono una più o meno una cagata come le quest generate casualmente di Fallout 4 (se ho capito bene, non ce l'ho F4). Datti una regolata che mica ti ho fatto niente eh :asd:

anton47
11-04-16, 21:23
Approvo, infatti è uno dei pochi open world che "regge" ma credo che regga proprio perchè non si concentra sull'open world ma su i contenuti (quest, dialoghi e narrazione in generale)

Per Anton.

Stai facendo tutto da solo, ho anche detto che per me i punti interrogativi sono una più o meno una cagata come le quest generate casualmente di Fallout 4 (se ho capito bene, non ce l'ho F4). Datti una regolata che mica ti ho fatto niente eh :asd::asd: CVD
e che me regolo? comunque mi continuate a provare che wiccio è intoccabile :asd:
prendo atto, mi piacerebbe una discussione meno fanboystica ma smetto lo stesso di trollicchiare (visto che il gioco mi è piaciuto da matti anche se gli ho trovato tante di quelle pecche che voi umani non potete neanche immaginare :asd:)

Dying
11-04-16, 22:03
Ma è indubbio che abbia tanti difetti, il fatto è che in un opera così mastodontica e curata, incidono zero sull'esperienza di gioco

Black-Dragon
11-04-16, 23:32
:asd: CVD
e che me regolo? comunque mi continuate a provare che wiccio è intoccabile :asd:
prendo atto, mi piacerebbe una discussione meno fanboystica ma smetto lo stesso di trollicchiare (visto che il gioco mi è piaciuto da matti anche se gli ho trovato tante di quelle pecche che voi umani non potete neanche immaginare :asd:)
Se vuoi una disussione meno fanboystica te la intavolo subito, per esempio, il fatto di consultare le bacheche sparse per tutto il mondo di gioco e ogni volta che accedi a una bacheca si sbloccano i punti interrogativi, da un lato ti stimola a girarti la mappa in lungo e in largo per andarli a cercare, ma dall'altro è una cosa che ho trovato simile ad assassin's creed, quando ti alzi sopra un punto panoramico e vai giù col salto della fede. Anche in AC farlo ti sblocca decine di segnalini sulla mappa. E' una cosa che all'inizio può divertire ma sinceramente dopo un po' ti va a noia. Ora vedere un centinaio di punti interrogativi sparsi in giro mi sta leggermente spaesando, so che li guarderò tutti perchè il looting in questo gioco è fortissimo (ho imparato sto termine oggi :rotfl:) ma avrei voluto qualcosa di diverso come stimolo per esplorare. E l'estrema somiglianza con AC in questo senso mi sta spingendo a girare esclusivamente con l'occhio attaccato costantemente al GPS col segnalino verso l'icona successiva, quando in altri giochi guardi la mappa giusto per capire dove stai andando e per non lasciare aree inesplorate. Il fatto è che c'è ben poca roba da scoprire che non sia adeguatamente evidenziata da un'icona e quindi il punto di vista open world IMHO cala un po' di potenziale. Mi sta mancando totalmente la ricerca di dungeon e di tesori nascosti perchè è tutto iconizzato fino all'esasperazione. A questo aggiungo che la mappa è sì gigantesca ma la trovo anche un po' povera come contenuti. Ok ho solo 25 ore di gioco, non dovrei neanche parlare, ma l'impressione che mi sta dando è quella. Non ci sono cittadine discretamente grandi, solo minuscoli villaggini rurali (tranne due città importanti che ho intravisto sulla mappa, tra cui Novigrad). Insomma è tutta campagna, ettari ed ettari di campagna e boschi in cui non c'è niente da fare e che fa solo da intervallo tra un punto interrogativo e l'altro. E ringrazio tanto Rutilia perchè sono sovraccarico il 90% del tempo e ormai ho anche smesso di preoccuparmene.

Per il resto il gioco è una figata astronomica e i punti interrogativi sono solo un +1, ma vi anticipo che non comincio il gioco se prima non ho guardato tutti i punti interrogativi :rotfl:

Para Noir
12-04-16, 00:22
In realtà la mappa è super variegata, vale la pena esplorarla a caso solo per quello, per godersi i paesaggi :asd: io in generale girando a cazzo ho trovato parecchia roba per caso, e 3/4 dei luoghi di interesse li ho guardati solo dopo aver finito il gioco :asd: se sei troppo ossessivo compulsivo ti consiglio di spegnerli dalle opzioni :asd: però 25 ore di gioco non sono niente, anche perché 10 saranno state di dialoghi e scene :asd: ne vedrai di cose avoja

Dying
12-04-16, 00:46
Se vuoi una disussione meno fanboystica te la intavolo subito, per esempio, il fatto di consultare le bacheche sparse per tutto il mondo di gioco e ogni volta che accedi a una bacheca si sbloccano i punti interrogativi, da un lato ti stimola a girarti la mappa in lungo e in largo per andarli a cercare, ma dall'altro è una cosa che ho trovato simile ad assassin's creed, quando ti alzi sopra un punto panoramico e vai giù col salto della fede. Anche in AC farlo ti sblocca decine di segnalini sulla mappa. E' una cosa che all'inizio può divertire ma sinceramente dopo un po' ti va a noia. Ora vedere un centinaio di punti interrogativi sparsi in giro mi sta leggermente spaesando, so che li guarderò tutti perchè il looting in questo gioco è fortissimo (ho imparato sto termine oggi :rotfl:) ma avrei voluto qualcosa di diverso come stimolo per esplorare. E l'estrema somiglianza con AC in questo senso mi sta spingendo a girare esclusivamente con l'occhio attaccato costantemente al GPS col segnalino verso l'icona successiva, quando in altri giochi guardi la mappa giusto per capire dove stai andando e per non lasciare aree inesplorate. Il fatto è che c'è ben poca roba da scoprire che non sia adeguatamente evidenziata da un'icona e quindi il punto di vista open world IMHO cala un po' di potenziale. Mi sta mancando totalmente la ricerca di dungeon e di tesori nascosti perchè è tutto iconizzato fino all'esasperazione. A questo aggiungo che la mappa è sì gigantesca ma la trovo anche un po' povera come contenuti. Ok ho solo 25 ore di gioco, non dovrei neanche parlare, ma l'impressione che mi sta dando è quella. Non ci sono cittadine discretamente grandi, solo minuscoli villaggini rurali (tranne due città importanti che ho intravisto sulla mappa, tra cui Novigrad). Insomma è tutta campagna, ettari ed ettari di campagna e boschi in cui non c'è niente da fare e che fa solo da intervallo tra un punto interrogativo e l'altro. E ringrazio tanto Rutilia perchè sono sovraccarico il 90% del tempo e ormai ho anche smesso di preoccuparmene.

Per il resto il gioco è una figata astronomica e i punti interrogativi sono solo un +1, ma vi anticipo che non comincio il gioco se prima non ho guardato tutti i punti interrogativi :rotfl:
Fidati, cambia metodo perché se no ti rovinerai delle subquest (dei punti di domanda sono legati ad esse). Te lo dice uno che ha esplorato come un pazzo in lungo e in largo... Comunque puoi disattivare gli indicatori sulla mappa

Black-Dragon
12-04-16, 01:13
Fidati, cambia metodo perché se no ti rovinerai delle subquest (dei punti di domanda sono legati ad esse). Te lo dice uno che ha esplorato come un pazzo in lungo e in largo... Comunque puoi disattivare gli indicatori sulla mappa
Per esempio le tane di viverna? Son capitato in una caverna e in pratica sta quest si è sbloccata da sola o non ci ho capito molto, giravo tra le montagne ed è apparso magicamente il segnalino di ingresso caverna. Dopo aver parlato con dei tizi inoltre, mi ha aggiunto esperienza più volte consecutive, senza sapere bene perchè. Infatti i punti interrogativi che sono li vicino non vengono sbloccati come gli altri, ma so che ogni punto interrogativo è uno dei due nidi che dovrei distruggere, però è vero, se mi capita con altre quest questa cosa non è bella. Devo farla più avanti per via del mio livello, ma allora provo a fare il contrario, giro in lungo e in largo per sbloccare punti esclamativi gialli e togliermi un po' di secondarie poi procedo con i punti interrogativi e poi e poi inizio la main :sisi:

Lord Brunitius
12-04-16, 08:22
:asd: CVD

Vabbè ma anton, tutti i giochi hanno pregi e difetti, che ti devo dire, anche con la valanga di difetti che può avere wild hunt come narrazione e personaggi per me non ha rivali sul mercato, ogni quest è curata sotto ogni aspetto, c'è un bestiario, la descrizione di ogni png, un diario in terza persona, scelte e conseguenze, una storia curata e profonda anche nei dettagli secondari...Se mi trovi un equivalente odierno in circolazione, tanto di cappello, e non ho tirato in ballo heart of stone.

Robbie
12-04-16, 08:31
Vabbè ma anton, tutti i giochi hanno pregi e difetti, che ti devo dire, anche con la valanga di difetti che può avere wild hunt come narrazione e personaggi per me non ha rivali sul mercato, ogni quest è curata sotto ogni aspetto, c'è un bestiario, la descrizione di ogni png, un diario in terza persona, scelte e conseguenze, una storia curata e profonda anche nei dettagli secondari...Se mi trovi un equivalente odierno in circolazione, tanto di cappello, e non ho tirato in ballo heart of stone.

e ancora non abbiamo visto, nè sappiamo niente, di blood and wine :sbav:

Darkless
12-04-16, 09:14
Ma ancora perdete tempo con anton. La pastorizia vi darebbe più soddisfazioni :asd:

Lars_Rosenberg
12-04-16, 09:31
Probabilmente ha il dente avvelenato contro The Witcher 3 perché non è stato doppiato in italiano :asd:

Darkless
12-04-16, 09:44
Senza Ubaldi non c'è gusto :asd:

Robbie
12-04-16, 09:52
la voce italiana del primo Geralt è leggenda :D deve aver preso troppo alla lettera la storia delle mutazioni che privano dei sentimenti

Darkless
12-04-16, 10:02
Privano dei sentimenti, non della percezione della realtà però eh :asd: Quei toni a cazzo completamente fuoriluogo erano spesso inascoltabili. Per contro Triss e Vesemir (che durava pochissimo fra l'altro) erano buoni come doppiaggi.

Kallor
12-04-16, 10:17
la voce italiana del primo Geralt è leggenda :D deve aver preso troppo alla lettera la storia delle mutazioni che privano dei sentimenti

Privano dei sentimenti, non della percezione della realtà però eh :asd: Quei toni a cazzo completamente fuoriluogo erano spesso inascoltabili. Per contro Triss e Vesemir (che durava pochissimo fra l'altro) erano buoni come doppiaggi.

Veramente :asd: E pensare che c'è ancora chi lo ritiene giusto per Geralt :bua:

Black-Dragon
12-04-16, 10:57
Veramente :asd: E pensare che c'è ancora chi lo ritiene giusto per Geralt :bua:
Arrivederciiiiiiiihhhhhh...

Robbie
12-04-16, 11:08
Arrivederciiiiiiiihhhhhh...
e quando diceva "buongiorno!" manco nei film porno :asd:

magari avete già visto ma per me è novità :D

https://www.youtube.com/watch?v=nKdqoVovzBc

Darkless
12-04-16, 12:53
Già visto mesi fa in inglese. Non sapevo nemmeno l'avessero doppiato. In ogni caso quel Geralt è doppiato meglio dell'originale in TW1 :asd:

anton47
12-04-16, 13:15
Probabilmente ha il dente avvelenato contro The Witcher 3 perché non è stato doppiato in italiano :asd:anche :asd:
ma, in realtà, la mia è una curiosità, diciamo così, "scientifica"
sono stupito da quanto i fan di cdp diventino così acritici quando si parla di TW3 e così severi con qualsiasi altro gioco (e non mi riferisco solo a bethesda e bioware, ma anche a PB, remedy ecc.)
è un gioco magnifico ma di pecche ne ha almeno quante tutti gli altri rpg e arpg di sempre
eppure nei 3ad dedicati non si può neanche farne accenno, pena feroci levate di scudi, contestazioni (che sono spesso vertiginose arrampicate sugli specchi) e accuse di iconoclastia (e non è mia intenzione)
per me è un fenomeno molto interessante, non è che voglio provocare, sto solo indagando per cercare di capire il fenomeno

Ma ancora perdete tempo con anton. La pastorizia vi darebbe più soddisfazioni :asd:grazie, al solito sei gentilissimo nel fornirmi gli assist per farti bannare per l'ennesima volta, ma ora non colgo l'occasione e non infierisco perché oggi mi sento buono :angelo:...ma non sarà sempre così :asd3:

Necronomicon
12-04-16, 13:38
Non è che il gioco è intoccabile, è che è meglio degli altri.
Per dire, i ? spesso sono delle cagate, praticamente le missioni ripetibili di giochi del cavolo, quindi casse che galleggiano, nidi di mostri, ma molte volte hanno una storia scritta, tipo un punto di domanda in una merda di isola di skellige in cui capiterà il 0.5% dei giocatori visto quanto è in culonia, in cui c'era un cadavere, un mostrone a difesa e nel cadavere oltre al loot una piccola lettera che spiegava perché fosse lì.
Ed è una cosa che trasmette cura nonostante l'inutilità del ? in cui si trova.
Puoi non andarci se vuoi, se invece vuoi ci vai. Le robe importanti te le han messe in forma di missione, quindi sai bene che tutto il resto non serve a nulla, è solo un di più.

Il problema è l'animo di completista che spesso attanaglia chi gioca a questi giochi: dopo un po' fa apparire noioso anche una cosa ben fatta come witcher 3

Darkless
12-04-16, 13:58
Il problema è l'animo di completista che spesso attanaglia chi gioca a questi giochi: dopo un po' fa apparire noioso anche una cosa ben fatta come witcher 3

il problema è più che altro l'animo complottista di anton che non capisce cosa legge e soprattutto non si accorge di essere lui stesso il perfetto prototipo del comportamento che tanto critica :asd:
Così almeno ci dispensa vere perle e possiamo farci qualche risata.

Lord Brunitius
12-04-16, 14:07
Non è che il gioco è intoccabile, è che è meglio degli altri.

This.

Lulein
12-04-16, 15:54
Non è che il gioco è intoccabile, è che è meglio di alcuni altri giochi

Fix

Maybeshewill
12-04-16, 15:59
tipo un punto di domanda in una merda di isola di skellige in cui capiterà il 0.5% dei giocatori visto quanto è in culonia, in cui c'era un cadavere, un mostrone a difesa e nel cadavere oltre al loot una piccola lettera che spiegava perché fosse lì.
Ed è una cosa che trasmette cura nonostante l'inutilità del ? in cui si trova.

Non è che è una novità, c'è anche in inquisition per dire

Darkless
12-04-16, 16:09
Non è che è una novità, c'è anche in inquisition per dire

In inquisition la lettera non ci sarebbe. Ci sarebbe solo un mostro da accoppare. Magari anche un mostro marino in una location di montagna per la cura che hanno nei dettagli.

Maybeshewill
12-04-16, 16:15
Di lettere ce ne sono anche troppe, e spesso senza neanche punto di domanda, tanto che ho una quest in sospeso perche di girare tutta la mappa a cercare una pagina è troppa sbatta.

Dying
12-04-16, 16:17
Di lettere ce ne sono anche troppe, e spesso senza neanche punto di domanda, tanto che ho una quest in sospeso perche di girare tutta la mappa a cercare una pagina è troppa sbatta.
Ti sei risposto da solo. In tw3 non ricordo cose particolarmente "sbatta", anzi, era un continuo stimolo alla ricerca e all'esplorazione

Maybeshewill
12-04-16, 17:39
Fallo senza indicazioni, dopo che hai girato per mezzora in una zona e devi rigirala tutta di nuovo sperando ti trovare 1 pagina.

Lulein
12-04-16, 18:05
Per quanto mi riguarda i punti interrogativi non sono il maggior difetto di The Witcher 3.
La cosa che proprio reputo una mancanza, in un gioco con una mappa così vasta, è la scarsa interazione che si ha con il mondo in generale e con gli npc in particolare, non c'è nessuno che non sia legato ad una quest, col quale scambiare due parole, magari soltanto per chiedere un'informazione o per sapere qualcosa di più sul villaggio nel quale mi trovo.

Lord Brunitius
12-04-16, 18:30
Ma come tutti i crpg, i personaggi non cloni sono importanti, a me è capitato spesso di poter parlare di argomenti non inerenti la quest di turno, con vari npc.