Visualizza Versione Completa : The Witcher 3 + HOS e B&W
Il mio end-game è stato identico al tuo.
Le espansioni andrebbero giocate subito perchè di TW3 non se ne ha mai abbastanza. :pippotto:
Vogliamo parlare della scena quando apri QUELLA porta nell'isola dove manca solo Biancaneve? :bua: :lagrime:
Vorrei, oh se vorrei, ma il tempo è assai tiranno e sicuramente non mi permetterà a breve un'immersione in HoS e BaW :bua:
A proposito quanto è lunga la main quest di HoS?
Black-Dragon
13-01-18, 11:31
Vorrei, oh se vorrei, ma il tempo è assai tiranno e sicuramente non mi permetterà a breve un'immersione in HoS e BaW :bua:
A proposito quanto è lunga la main quest di HoS?
Quella poco, facendo tutto mi sembra duri una quindicina di ore quindi la main anche meno, è BW che invece è lunga (mi pare che la nuova mappa sia grande quanto le skellige, e da fare ce ne sia un bel po')
Finito! :bua:
Dopo circa 90 ore e rotte è arrivato il momento dei titoli di coda :cattivo:
E alla fine, nonostante le mie remore, mi sono beccato un good ending, almeno per me...
Ciri sopravvive al White Frost e sceglie di seguire le orme di Geralt diventando una witcher full time
Nilfgard vince la guerra, ma concede l'indipendenza a Temeria e quindi ai miei amici Roche, Ves e Thalen
Skellige prospera sotto il regno illuminato della regina Ceris (e qui la quota rosa ci voleva, insomma)
Geralt va in pensione e passa i suoi ultimi giorni nella sauna e a trombare con Yennifer, che nel frattempo si è ritirata dagli intrighi politici
Insomma è finita esattamente come avrei voluto finisse :asd:
Per curiosità, mi raccontate i vostri finali? Sono curioso di conoscere soprattutto i bad ending, ma non mi va di vederli sul tubo che ho paura mi lascino con l'amaro in bocca :pippotto:
Viva CDred e viva la Polonia!
Prima di affrontare le espansioni però lascerò passare almeno qualche mese :asd:
90 ore, sei andato di corsa :asd:
il bad ending peggiore se ricordo bene è Geralt che dice di amare sia Yen che Triss perdendo entrambe, Ciri diventa imperatrice-fantoccio per tenere il padre politicamente sul trono senza l'ira dei nobili fra i piedi, Geralt uccide l'ultima Megera sopravvissuta e poi continua a fare lo strigo cercando la morte.
il bad ending peggiore se ricordo bene è Geralt che dice di amare sia Yen che Triss perdendo entrambe, Ciri diventa imperatrice-fantoccio per tenere il padre politicamente sul trono senza l'ira dei nobili fra i piedi, Geralt uccide l'ultima Megera sopravvissuta e poi continua a fare lo strigo cercando la morte.Beh no, quelli evidenziati sono due finali diversi che si escludono a vicenda
Beh no, quelli evidenziati sono due finali diversi che si escludono a vicenda
allora ricordavo male :sisi:
HoS è da fare per la romance con Shani... :fag:
Black-Dragon
13-01-18, 11:58
HoS è da fare per la romance con Shani... :fag:
Avrei preferito giocarlo senza questo spoiler purtroppo, ma la notizia era ovunque :sisi:
b3rs53rk non hai un buon rapporto col tasto Spoiler, eh :asd:
90 ore di corsa, beh... Ho cominciato TW3 nel dicembre 2016 :bua:
È semplicemente TROPPO vasto. Come spiegavo qualche post addietro, in un gioco del genere è necessario fare compromessi (per me dedicare 90 ore ad un gioco anche se spalmate su 14 mesi è un lusso che mi posso permettere assai di rado)
il bad ending peggiore se ricordo bene è Geralt che dice di amare sia Yen che Triss perdendo entrambe, Ciri diventa imperatrice-fantoccio per tenere il padre politicamente sul trono senza l'ira dei nobili fra i piedi, Geralt uccide l'ultima Megera sopravvissuta e poi continua a fare lo strigo cercando la morte.
Azz, che FEEL :bua:
Certo che il gioco scoraggia proprio un orientamento polyamory! Fra Triss e Yen in tutta sincerità sceglierei sempre entrambe :asd:
Mi rincuora comunque il fatto che anche nel peggiore bad ending Ciri sopravviva al White Frost
Nel mio finale non si dice però niente a proposito delle maghe. Curioso, visto che verso la fine del gioco Philippa aveva rivelato a Geralt i suoi piani carrieristici e che la loggia era stata ricostituita... Immagino se ne saprà qualcosa in HoS / BaW, nevvero?
Berserker, no spoiler pesi. Trattieniti!!!! :asd:
Certo che il gioco scoraggia proprio un orientamento polyamory! Fra Triss e Yen in tutta sincerità sceglierei sempre entrambe :asd:
Mi rincuora comunque il fatto che anche nel peggiore bad ending Ciri sopravviva al White Frost
Nel mio finale non si dice però niente a proposito delle maghe. Curioso, visto che verso la fine del gioco Philippa aveva rivelato a Geralt i suoi piani carrieristici e che la loggia era stata ricostituita... Immagino se ne saprà qualcosa in HoS / BaW, nevvero?
In realtà non è vero nel bad ending Ciri muore o comunque è probabile
Azz!
Comunque, parlando di altro
la difficoltà è calibrata maluccio... Ho finito il gioco a livello Death March! ma Caranthir e soprattutto Eredin non mi hanno fatto penare molto, anzi (soprattutto l'ultimo). E non che è fossi equipaggiatissimo (liv. 32 con armatura giffin superior). Per dire, mi davano molti più grattacapi i mastini della Wild Hunt di livello 27 :bua:
Poi sinceramente ho avuto la sensazione che la parte finale sia un po' tirata via e non troppo ispirata... Io avrei fatto finire tutto subito dopo l'assedio di Kaer Mohren, che è imho la parte più esaltante ed epica del gioco :sisi:
nel bad ending muore, nel senso che la white frost si ferma ma lei non ritorna dal portale, e c'è un finale alla Doom con Geralt che uccide l'ultima strega e poi resta imbambolato a pensare a Ciri mentre i mostri lo circondano
nel bad ending muore, nel senso che la white frost si ferma ma lei non ritorna dal portale, e c'è un finale alla Doom con Geralt che uccide l'ultima strega e poi resta imbambolato a pensare a Ciri mentre i mostri lo circondano
Bolivian army ending :snob:
Ops, non era voluto\cattivo lo spoiler, ho postato pensando al fatto che con ogni tipa con cui hai più di due linee di dialogo puoi arrivare a ficcarlo... vedi quel che puoi fare anche nelle isole del main game. ;)
Chiedo scusa, davvero. :timido:
Il finale più bello è, secondo me:
quello con Ciri imperatrice, non è più felice ma è più vicino alla linea libri e poi nell'epilogo passi più tempo con lei, rispetto gli altri finali, ed è da lacrimoni assicurati :frigna:
Beh insomma, quello in cui diventa witcher è praticamente come quello dei libri ma più felice :asd:
Bon, dai, vedo che ho beccato davvero il miglior ending possibile, wow :asd:
E pensare che dopo che il Barone si era appeso a un pero avevo cominciato a temere per il peggio...
Quali sono secondo voi le scelte determinanti per il tipo di finale? :uhm:
Black-Dragon
13-01-18, 14:50
E pensare che dopo che il Barone si era appeso a un pero avevo cominciato a temere per il peggio...
Una delle cose è l'assecondare o meno Ciri in 4 o 5 occasioni, perchè se si incazza o si sente troppo frustrata poi...
Ciri dipende da cinque scelte che si fanno dopo la battaglia di Kaer Morhen, le vedi in flashback nel finale, se almeno 3 le azzecchi Ciri non muore
Mi pare che
bisognava dimostrare che si aveva fiducia in lei, che si credeva nelle sue possibilità... cose anche non sempre intuitive, tipo lasciarla entrare da sola a parlare con le maghe anziché "fare la chioccia" accompagnandocela (di questa son sicuro al 100%, poi ce n'erano altre ma non me le ricordo tutte...)
Poi ovviamente per il finale con Nilfgaard che vince la guerra (conditio sine qua non se la si vuole far incoronare imperatrice) bisogna aver fatto accoppare Radovid, sia chiaro... :asd:
Mi pare che
bisognava dimostrare che si aveva fiducia in lei, che si credeva nelle sue possibilità... cose anche non sempre intuitive, tipo lasciarla entrare da sola a parlare con le maghe anziché "fare la chioccia" accompagnandocela (di questa son sicuro al 100%, poi ce n'erano altre ma non me le ricordo tutte...)
Poi ovviamente per il finale con Nilfgaard che vince la guerra (conditio sine qua non se la si vuole far incoronare imperatrice) bisogna aver fatto accoppare Radovid, sia chiaro... :asd:
A proposito della guerra, che succede se, dopo aver accoppato Radovid, si assecondano i piani di Dijkstra? Io ovviamente ho accoppato pure lui per salvare Roche & co. I don't ditch my friends :snob:
Feci così anch'io.
Il papino di Ciri diventa re di mondo. :asd:
A proposito della guerra, che succede se, dopo aver accoppato Radovid, si assecondano i piani di Dijkstra? Io ovviamente ho accoppato pure lui per salvare Roche & co. I don't ditch my friends :snob:
Se non ricordo male
Temeria viene amministrata da lui anziché da Roche&Co., non ricordo se come protettorato vero e proprio o meno (come nel caso di Roche, quindi con una sorta di autonomia "pro forma" sia pure sempre sotto l'egida di Nilfcoso)
Black-Dragon
13-01-18, 19:29
Io comunque a distanza di un anno non ricordo un tubo della trama (ci misi 6 mesi per il gioco base e un altro paio di mesi per le espansioni) ma anche intanto che ci giocavo la trama l'avevo parecchio persa di vista. E' grave?
Beh insomma, quello in cui diventa witcher è praticamente come quello dei libri ma più felice :asd:
Ma se accade proprio il contrario :uhm:
Spoiler per chi non ha letto i libri:
se Geralt non fosse morto nella rivolta, alla fine Ciri sarebbe diventata la principessa di Kovir per conto della Loggia
Ma se accade proprio il contrario :uhm:
Spoiler per chi non ha letto i libri:
se Geralt non fosse morto nella rivolta, alla fine Ciri sarebbe diventata la principessa di Kovir per conto della Loggia
Si ma questo non accade e nei fatti Ciri si mette a fare la witcher in un altro mondo, con quel finale del gioco si può dire che fa la stessa cosa ma senza la parte tragica della vicenda.
Poi è da vedere cosa sarebbe davvero successo senza gli eventi tragici della rivolta, personalmente non sono sicuro sarebbe finita a Kovir ma li è questione di opinioni.
Imho ovviamente
Si ma questo non accade e nei fatti Ciri si mette a fare la witcher in un altro mondo, con quel finale del gioco si può dire che fa la stessa cosa ma senza la parte tragica della vicenda.
Poi è da vedere cosa sarebbe davvero successo senza gli eventi tragici della rivolta, personalmente non sono sicuro sarebbe finita a Kovir ma li è questione di opinioni.
Imho ovviamente
Se scappare da Eredin e la sua Caccia Selvaggia per i vari mondi insieme ad Avallach è fare la witcher allora hai ragione, e prima o poi l'avrebbe trovata anche se a Kovir.
Se scappare da Eredin e la sua Caccia Selvaggia per i vari mondi insieme ad Avallach è fare la witcher allora hai ragione, e prima o poi l'avrebbe trovata anche se a Kovir.
Ma il dover scappare insieme ad Avallach è un'invenzione dei cdp, nei libri non c'è e in essi nemmeno finisce a Kovir come sappiamo
Ma il dover scappare insieme ad Avallach è un'invenzione dei cdp, nei libri non c'è e in essi nemmeno finisce a Kovir come sappiamo
Hai ragione non mi ricordavo proprio l'ultima pagina del libro :smugpalm:
Netherlander
18-01-18, 15:30
a livello di trama quand'è preferibile iniziare HOS? ho iniziato la GOTY dopo aver finito tempo fa la versione liscia :uhm:
Black-Dragon
18-01-18, 15:35
a livello di trama quand'è preferibile iniziare HOS? ho iniziato la GOTY dopo aver finito tempo fa la versione liscia :uhm:
C'è chi dice subito prima della battaglia finale con Eredin, c'è chi dice subito dopo aver finito il gioco...
immediatamente prima dell'Isola delle Nebbie, quando devi andare lì fermati e fai HoS
Black-Dragon
18-01-18, 15:55
immediatamente prima dell'Isola delle Nebbie, quando devi andare lì fermati e fai HoS
Addirittura?
sì perché facendo così puoi chiedere a Gaunter O'Dimm di Ciri
è da malati compulsivi come lo sono io me ne rendo conto :asd:
Black-Dragon
18-01-18, 16:34
Ah si, a seconda del momento si sbloccano righe di dialogo diverse è vero, si ma su, sono giusto due o tre righe :asd:
ci sono differenze anche prima e dopo la battaglia di Kaer Morhen :telodicevo:
beh diciamo che è l'ordine cronologico giusto, non è proprio da malati :sisi:
Netherlander
18-01-18, 18:21
ok, grazie. invece B&W dopo aver terminato tutto, giusto? :uhm:
giannipinotto
18-01-18, 18:58
già gli scontri finali non sono difficili, ma se li fai a livello 40+ diventano quasi una barzelletta. HoS giocalo a gioco finito
Black-Dragon
18-01-18, 19:06
ok, grazie. invece B&W dopo aver terminato tutto, giusto? :uhm:
Dopo che finisci HoS
B&W io lo farei alla fine di ogni cosa, altrimenti ti perdi il senso di malinconia che volutamente i CDPR hanno fatto trasparire negli ultimi 30 minuti di gioco
Black-Dragon
18-01-18, 19:15
B&W io lo farei alla fine di ogni cosa, altrimenti ti perdi il senso di malinconia che volutamente i CDPR hanno fatto trasparire negli ultimi 30 minuti di gioco
Hai ragione, è resa benissimo la sensazione di "Arrivederci Geralt, è stato bello". Specie dopo averci passato 200 ore della tua vita
Quoto, B&W assolutamente per ultimo post campagna.
beh diciamo che è l'ordine cronologico giusto, non è proprio da malati :sisi:
Meh, parlare di ordine cronologico "giusto" mi sembra abbia poco senso in tw3, razionalmente parlando tutte le subquest in tw3 dovrebbero avvenire dopo la trama principale dato che non ha senso che geralt si metta a cazzeggiare mentre dovrebbe focalizzarsi solo su ciri e su chi può aiutarlo a ritrovarla :asd:
"Hey, la mia figlioccia è scomparsa,devo assolutamente trovarla perchè credo sia nella merda fino al collo..BUT FIRST aiuterò questa gentile signora a ritrovare la sua padella :sisi:"
Che poi ok, puoi parlare con gaunther di ciri, ma pure hos parte perchè geralt accetta l'ennesimo lavoro ad cazzum senza avere forzata la mano da esterni che possono aiutarlo per sapere di ciri
E' il problema di tutti gli RPG, del resto... anche in BG2 stavi lì a cazzeggiare collezionando oggetti nei capitoli 2 e 3 anziché correre a Spellhold a salvare la sorellina... :asd:
E' il problema di tutti gli RPG, del resto... anche in BG2 stavi lì a cazzeggiare collezionando oggetti nei capitoli 2 e 3 anziché correre a Spellhold a salvare la sorellina... :asd:
Esattamente :asd:
Lato gameplay è una cosa giusta, ma in chiave storyline è una vaccata :sisi:
Però almeno l'inizio del chapter 2 ti sprona ad andare in giro a subquestare visto che i 20k che devi dare a gaelan non te li puoi inventare :asd:
va bene ma allora se vogliamo ragionare così possiamo solo giocare titoli come Uncharted e Broken Sword :D
va bene ma allora se vogliamo ragionare così possiamo solo giocare titoli come Uncharted e Broken Sword :DNo solo che appunto, lasciamo stare senso e coerenza che giustamente nei videogiochi non ci sono.
Barbacrucco
31-01-18, 00:42
Ho appena concluso la quest di Triss, che magone lasciarla andar via, considerando che ho sempre preferito lei a Yennefer (ma in questa prima partita volevo mantenere la "continuity" con i libri e quindi Yennefer era la scelta obbligata).
Di là da quello, il buon Djkstra mi ha appena rivelato la sua cospirazione per far fuori Radovid. Ora, è una quest secondaria, a me Djkstra va a genio, Radovid molto meno, quindi lo farei pure fuori, ma preferisco mantenere la "neutralità" dei witcher. Ci sono grossi sviluppi sulla trama (non ho letto nessun spoiler finora), mi consigliate di skipparla per mantenere la neutralità, o posso iniziarla che tanto si risolverà in un tentativo abortito? :cavalca:
Vuoi leggere spoiler sul finale o non vuoi leggerli? Deciditi :bua:
Quella scelta decide "solo" chi vincerà la guerra, fai un po' tu :chebotta:
Ah e Triss
potevi farla restare :cattivo:
Di là da quello, il buon Djkstra mi ha appena rivelato la sua cospirazione per far fuori Radovid. Ora, è una quest secondaria, a me Djkstra va a genio, Radovid molto meno, quindi lo farei pure fuori, ma preferisco mantenere la "neutralità" dei witcher. Ci sono grossi sviluppi sulla trama (non ho letto nessun spoiler finora), mi consigliate di skipparla per mantenere la neutralità, o posso iniziarla che tanto si risolverà in un tentativo abortito? :cavalca:
se la fai poi sei costretto a fare una scelta, non è importante ai fini del gioco ma sarà molto importante per te come amante della serie, ti consiglio di farla ma come spesso accade Geralt non ce la fa proprio ad essere neutrale, non è capace :asd3:
non ti ho fatto spoiler eh
ho capito che qui bene o male l'abbiamo giocato, ma potreste spoilerare, per gli altri? :asd:
Black-Dragon
31-01-18, 12:07
Mi state seriamente mettendo voglia di reinstallarlo...
Se studiavano un sistema di autogenerazione delle missioni di caccia ai mostri, con possibilità di scegliere la difficoltà, penso staremmo ancora tutti giocando a TW3.
edit: voglio una serie ambientata nell'epoca d'oro dei witcher, stile kotor, open world, e la voglio ora.
non c'è niente da fare............ci vuole un TW4..........non ce ne sono di cazzi, è necessario
fanculo cyberpunk che esce nel 2025
Se studiavano un sistema di autogenerazione delle missioni di caccia ai mostri, con possibilità di scegliere la difficoltà, penso staremmo ancora tutti giocando a TW3.
edit: voglio una serie ambientata nell'epoca d'oro dei witcher, stile kotor, open world, e la voglio ora.
Stai suggerendo di aggiungere altre missioni di combattimento in un gioco dove il punto debole è il combattimento? :fag:
Maybeshewill
31-01-18, 18:24
Sempre esagerati qua dentro
Lars_Rosenberg
31-01-18, 18:26
Imho un sistema del genere avrebbe rovinato il gioco. Il suo bello è proprio che sembra molto curato nei dettagli. Infatti i punti interrogativi sono poco interessanti per me, anche se non mi hanno mai dato fastidio.
Imho un sistema del genere avrebbe rovinato il gioco. Il suo bello è proprio che sembra molto curato nei dettagli. Infatti i punti interrogativi sono poco interessanti per me, anche se non mi hanno mai dato fastidio.
this
tutto il valore nel gioco è nella cura nella realizzazione della storia, che sia principale o secondaria ogni personaggio è vivo.
Il combattimento è carino da vedere ma finita lì, i punti interrogativi si possono saltare tutti :asd:
Black-Dragon
31-01-18, 20:58
this
tutto il valore nel gioco è nella cura nella realizzazione della storia, che sia principale o secondaria ogni personaggio è vivo.
Il combattimento è carino da vedere ma finita lì, i punti interrogativi si possono saltare tutti :asd:
A me è venuta l'ossessione compulsiva, ho aperto TUTTI i punti interrogativi, comprese le isolette e le navi e i tesori sommersi sulle skellige, ho preso la patente nautica per farcela :rotfl:
i ? sono fondamentali se vuoi farti i set Gran Maestro
Black-Dragon
31-01-18, 21:35
i ? sono fondamentali se vuoi farti i set Gran Maestro
Fatti tutti!
Fatti tutti!
eh ci credo, pure io :chebotta:
Lars_Rosenberg
01-02-18, 00:29
Ma non c'erano le quest per i set? Mi sembra di fossero sí puntina interrogativi, ma sapevi in quali andare seguendo il quest marker.
Ma non c'erano le quest per i set? Mi sembra di fossero sí puntina interrogativi, ma sapevi in quali andare seguendo il quest marker.
sì ma per creare i set ti ci vuole un treno di soldi, per questo ti devi fare tutti i ? delle Skellige, dopo aver grindato su TW3 fino alla nausea non mi spaventa più niente :D
Maybeshewill
01-02-18, 03:15
Io i set li ho fatti senza grindare tutti i ?
non c'è niente da fare............ci vuole un TW4..........non ce ne sono di cazzi, è necessario
fanculo cyberpunk che esce nel 2025
Tutti vorrebbero una serie di TW che esca con la qualità del 3 e la frequenza di un cod :asd:
Non so fino a che punto si possa "sfruttare" un mondo di gioco come quello di TW, forse hanno fatto bene a fermarsi e dedicarsi ad altro.
Witchers of the old Kingdoms. Combat system freeflow come in Shadow of Mordor contro umanoidi (sia mostri che umani), sistema di hit spots e punti deboli per i mostri "grandi" come in Horizon Zero Dawn e cura di trama e dettagli come un qualsiasi the witcher.
E fateci scegliere la mount che a Roach voglio bene ma dopo 300 ore ha un po' stancato.
Lars_Rosenberg
01-02-18, 10:11
Monster Hunter: Nilfgaard :asd:
Monster Hunter: Milfgaard :asd:
Fixed :snob:
A me è venuta l'ossessione compulsiva, ho aperto TUTTI i punti interrogativi, comprese le isolette e le navi e i tesori sommersi sulle skellige, ho preso la patente nautica per farcela :rotfl:
Ecco, i ? nelle skellige sono veramente fatti a culo eh :asd:
Bene o male nelle altre zone trovi cose carine dappertutto, scorci partcolari eccetra.
Se elimini 3/4 di ? nelle skellige in mezzo al mare (la stragrande maggioranza) ne benefici e basta visto che non ti perdi niente se non item random con cui fai soldi.
Nei ? delle isolette in culo ai lupi di Skellige ricordo solo qualche scontro divertente con arcigrifoni di stocazzo (tipo livello 49 vs 33 del giocatore) :asd:
Witchers of the old Kingdoms. Combat system freeflow come in Shadow of Mordor contro umanoidi (sia mostri che umani), sistema di hit spots e punti deboli per i mostri "grandi" come in Horizon Zero Dawn e cura di trama e dettagli come un qualsiasi the witcher.
E fateci scegliere la mount che a Roach voglio bene ma dopo 300 ore ha un po' stancato.
:prostfl:
Black-Dragon
01-02-18, 14:55
Io i set li ho fatti senza grindare tutti i ?
Se trovi il modo di diventare miliardario senza precluderti nessun aspetto del gioco forse non serve essere troppo maniaci :asd:
non li fai tutti, comprese le spade, senza farmare soldi, e i soldi si fanno vendendo a Beuclair le cose che trovi a Skellige, neanche se eviti di dare i 30.000 all'incantatore di Ofier
Iniziata seconda run, dopo un anno e mezzo che non lo toccavo.
Da un lato sono pentito, in quattro giorni mi sono già sciroppato 36 ore, con conseguente azzeramento della vita sociale.
Veramente....non ricordavo il livello di dipendenza che può dare 'sto gioco.
Ma mi rendo anche conto che rifamiliarizzandoci, me lo sto gustando molto più della prima volta....che spettacolo.
Maybeshewill
06-02-18, 17:25
Come fate a giocarlo 2 volte non lo so
io 5 volte, dici sempre le stesse cose, se non ti piace non leggere più
Maybeshewill
06-02-18, 18:56
malattia
è una malattia bellissima, manco stessimo parlando di rocket league
Come fate a giocarlo 2 volte non lo so
Beh c'è l'NG+ per un motivo
Black-Dragon
06-02-18, 21:35
Iniziata seconda run, dopo un anno e mezzo che non lo toccavo.
Da un lato sono pentito, in quattro giorni mi sono già sciroppato 36 ore, con conseguente azzeramento della vita sociale.
Veramente....non ricordavo il livello di dipendenza che può dare 'sto gioco.
Ma mi rendo anche conto che rifamiliarizzandoci, me lo sto gustando molto più della prima volta....che spettacolo.
Era quello che (non) volevo sentire. Vi rendete conto che l'ho finito in un anno si? Un anno in cui ho finito solo tre giochi :rotfl:
Io ho troppi giochi e rimando ancora la prima run. Non credo avrò mai il tempo di farne una seconda. Troppo da giocare e poco tempo
Sto giocando Blood & Wine. Ho preso i sei progetti per il set del lupo, consegnati al fabbro ma non compaiono tra le creazioni da poter fare.
Devo recuperare tutte le altre scuole per poter creare poi un set?
Black-Dragon
07-02-18, 12:52
Sto giocando Blood & Wine. Ho preso i sei progetti per il set del lupo, consegnati al fabbro ma non compaiono tra le creazioni da poter fare.
Devo recuperare tutte le altre scuole per poter creare poi un set?
Devi andare da un fabbro gran maestro, non da un fabbro qualsiasi
Devi andare da un fabbro gran maestro, non da un fabbro qualsiasi
Il fabbro che mi ha dato le 5 quest di caccia al tesoro per i 5 set non è un gran maestro?
E' in città, dove c'è la piazza, all'angolo.
E' in città, dove c'è la piazza, all'angolo.
che è quello che ti dà le quest, è l'unico a Toussaint ad essere gran maestro.
Ma la creazione del set del Lupo non ci sta, anche se li ho raccolti, fatta la quest e andato poi a parlarci assieme
il set del lupo è un set DLC, puoi fare il Gran Maestro anche senza avere il set base
quindi è strano quello che dici, ci fai una foto alle schermate così capiamo dov'è il problema?
Spoiler -> http://www.gosunoob.com/witcher-3/grandmaster-wolf-gear/
il set del lupo è un set DLC, puoi fare il Gran Maestro anche senza avere il set base
quindi è strano quello che dici, ci fai una foto alle schermate così capiamo dov'è il problema?
Il problema è che ho preso tutti e sei gli schemi del set lupo, orso e i primi tre del grifone, tutti livello Gran Maestro, per i primi due mi da anche la loro quest completata, ma non compaiono tra quelli possibili da creare. Mi sono comparsi solo quei due della manticora che ho preso.
Ora sto provando a prendere anche i restanti tre del grifone e i sei del gatto e vedere se completate tutte le quest, mi compariranno da poter creare.
Comunque, se vado nel menu, nella lista delle creazione, i vari pezzi non ci sono e così pure dal fabbro.
Foto le farò stasera quando rincaso.
Spoiler -> http://www.gosunoob.com/witcher-3/grandmaster-wolf-gear/
prima di scrivere qua, ho giusto controllato quel link :bua:
non è che hai attivato un'opzione simile a "mostra solo i craftabili" ? non credo eh.....però magari controlla
non è che hai attivato un'opzione simile a "mostra solo i craftabili" ? non credo eh.....però magari controlla
sì, l'ho pensato anche io, stasera controllo. Ma tipo la spada della manticora la vedevo e sono sicuro che non fosse craftabile per mancanza dei materiali
Non è che il fabbro è quello che crafta solo le armi? C'e' un fabbro gran maestro per le armi e uno diverso per le armature. :teach:
Non è che il fabbro è quello che crafta solo le armi? C'e' un fabbro gran maestro per le armi e uno diverso per le armature. :teach:
Magari ricordo male, ma è sempre e solo uno.
Costui.
http://static.gosunoob.com/img/1/2016/05/witcher-3-grandmaster-craftsman-1024x581.jpg
Black-Dragon
07-02-18, 19:53
No no, a me pare che l'armaiolo faccia spade e il fabbro faccia i pezzi di armatura, e mi pare siano due personaggi diversi anche a touissant
Magari ricordo male, ma è sempre e solo uno.
Costui.
http://static.gosunoob.com/img/1/2016/05/witcher-3-grandmaster-craftsman-1024x581.jpg
che impressione vedere il gioco così, sembra ps2 :bua:
:bua: ora lancio il gioco e guardo... :D
no no è sempre lo stesso, ed è quello in foto, all'angolo dove c'è sempre lo strillone che dice dell'omicisio di Peyrac di sticazzi :sisi:
cmq dev'essere un bug, potrebbe essere :boh2:
no no è sempre lo stesso, ed è quello in foto, all'angolo dove c'è sempre lo strillone che dice dell'omicisio di Peyrac di sticazzi :sisi:
cmq dev'essere un bug, potrebbe essere :boh2::nono:
Risolto, era
:bua:
Scusate la domanda nabba, io ho la goty edition su steam e mi sono accorto solo ora di una sfilza di dlc gratuiti che però non mi fa scaricare e non capisco perché... Non me li segna come in libreria e quando ci clicco sopra mi rimanda alla pagina iniziale del gioco :uhm:
sono quelli che uscivano a cadenza settimanale, con la goty hai tutto compreso, non so perché non te li fa scaricare, forse nella goty sono presenti direttamente nei files di installazione del gioco, controlla nella schermata di home del gioco se vai sotto "contenuto scaricabile" non li vedi attivi?
Black-Dragon
08-02-18, 12:45
I dlc vanno acquistati a parte dal negozio a 0€, non mi pare si sblocchino da soli. Anche perchè la goty su steam fisicamente non esiste, è solo un pacchetto che comprende gioco base e season pass, oltre a questi dlc gratuiti del gioco base. Comprali a 0€ su steam e aggiungili alla libreria
sono quelli che uscivano a cadenza settimanale, con la goty hai tutto compreso, non so perché non te li fa scaricare, forse nella goty sono presenti direttamente nei files di installazione del gioco, controlla nella schermata di home del gioco se vai sotto "contenuto scaricabile" non li vedi attivi?
quoto, secondo me li hai già installati, vai nel menù e vedi se sono attivi
io mi sono accorto di quel menu dopo sei mesi che giocavo :bua:
avete detto due cose opposte, chi avrà ragione? io mi tiro fuori...........gioco su PS4 :asd3:
Allora i dlc non li scarica automaticamente se non hai la goty, ad ogni modo il problema è steam che impazzisce e ogni tanto non mi da il link corretto alla pagina dei dlc gratuiti... Tutto lì :asd:
Scusate, anche se metto gli oggetti nelle tasche poi se schiaccio la rotella del mouse non si attivano... idem per la balestra... oggi per la prima volta dal nulla sono apparsi i dardi in menù e ho usato la balestra per la prima volta... ma ora non mi fa usare la lanpada di Keira nella missione 'una montagna di topi'... qualche esperienza simile? Soluzioni? Grazie
dopo aver equipaggiato nelle tasche fai TAB e scegli l'oggetto attivabile in gioco con il pulsante centrale del mouse (ovviamente se non hai rimappato i tasti)
Appena posso ci provo... in effetti non ho mai premuto tab.... grazie mille!!
Appena posso ci provo... in effetti non ho mai premuto tab.... grazie mille!!
ho dato una spiegazione veloce scusa ero di corsa, sì se premi TAB si apre la "ruota" con i vari oggetti sotto, scegli quello che vuoi sia quello veloce e poi lo usi in game con il pulsante centrale, almeno è quello che ricordo...non ci gioco da più di 1 anno quindi potrei dire qualche inesattezza :bua:
ho dato una spiegazione veloce scusa ero di corsa, sì se premi TAB si apre la "ruota" con i vari oggetti sotto, scegli quello che vuoi sia quello veloce e poi lo usi in game con il pulsante centrale, almeno è quello che ricordo...non ci gioco da più di 1 anno quindi potrei dire qualche inesattezza :bua:
Spero funzioni... non ho mai usato la balestra (tranne come dicevo oggi che era apparsa per caso per poi sparire quando l'ho cambiata) e nemmeno le bombe!!
https://www.artstation.com/artwork/NL89g
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Black-Dragon
13-02-18, 23:48
https://www.artstation.com/artwork/NL89g
Ma è solo digitale?
spettacolo, le stampanti 3d sono un mio sogno bagnato, certo che poi colorarla è tutto un altro paio di maniche!
- - - Aggiornato - - -
Ma è solo digitale?
sicuramente fatta con una stampante 3d, e colorata a mano
non so dove e come abbia trovato il modello 3d che poi ha stampato, se l'ha creato lui tanto di cappello
Ma è solo digitale?No è stata ridipinta a mano. Almeno così ho capito io, l'hanno messa su FB i Cdpr
La Jenny dei boschi non si smentisce mai, fa sempre venire voglia di abbassare il livello di difficoltà.
Ricordandomela particolarmente rognosa, ho aspettato e ci sono andato con due livelli in più del consigliato.
Risultato: mi disintegra in pochi secondi, nonostante sia pozzato a più non posso.
Glorfindel
15-02-18, 14:36
la prima volta la trovai davvero difficoltosa, ma la seconda la troncai abbastanza agevolmente, forse perchè ero diventato bravo nella schivata continua e nel colpo forte a tradimento :asd: (oltre il segno per impantanarla)
Nota anche come la bagascia dei boschi, dopo il primo incontro, ricordo :jfs2:
chi sarebbe che non ricordo? la licantropa? :uhm:
chi sarebbe che non ricordo? la licantropa? :uhm:
No, la wraith di un contratto che si trova sulla bacheca del villaggio di Mezzobosco.
ah, va beh dai ma i wraith non sono difficili, con yrden e polvere lunare si fanno easy, basta stare attenti all'attacco dove ti passano attraverso che toglie tanti HP
wraith notturna, quella con il vestito rosso
Pensa te, leggo ora i post, per coincidenza l'ho incontrata proprio ieri!! Mi ha ucciso la prima volta, ma l'avevo presa un po' sottogamba, poi l'ho sconfitta abbastanza agilmente... gioco al penultimo livello di difficoltà, sono al 13° lvl...
Da quanto ricordo l'unico momento veramente Hotline Miami è stata quella missione delle statue lanciamissili
Black-Dragon
15-02-18, 22:52
La jenny dei boschi dà grattacapi fintanto che non si entra nell'ottica di utilizzare il bestiario con le "ricette" segrete per ogni tipo di mostro.
Da quanto ricordo l'unico momento veramente Hotline Miami è stata quella missione delle statue lanciamissili
Madonna si, quella quest coi maghi che sparano palle di fuoco che neanche a baghdad ai tempi d'oro :bua:
I wraith con Yrden e unguento anti spettri si fanno facili, l'importante con la Jenny è uccidere velocemente i 3 wraith minori che summona di tanto in tanto, perchè nel frattempo lei si cura, ma per quelli basta anche solo una freccia a testa. :sisi:
la fottuta missione secondaria di B&W con gli elfi fantasma vero? roba che BloodBorne spostati :asd:
la fottuta missione secondaria di B&W con gli elfi fantasma vero? roba che BloodBorne spostati :asd:
Quella con le statue che tirano palle di fuoco mentre altre statue ti affettano e ti zottano da tutte le parti? Zio bonino quante botte :chebotta:
Il gioco di ruolo cartaceo di The Witcher arriverà in italia tradotto..probabile rilascio per il Lucca Comics :)
http://www.gioconomicon.net/modules.php?name=News&file=article&sid=9375&title=geralt-di-rivia-parla-italiano-need-games-porta-il-gdr-the-witcher-nel-belpaese
La Jenny dei boschi non si smentisce mai, fa sempre venire voglia di abbassare il livello di difficoltà.
Ricordandomela particolarmente rognosa, ho aspettato e ci sono andato con due livelli in più del consigliato.
Risultato: mi disintegra in pochi secondi, nonostante sia pozzato a più non posso.
wat
io l'ho rifatta nel new game+ e l'ho sminchiata in 2 secondi, yrden migliorato e via. :sisi:
Black-Dragon
18-02-18, 18:05
wat
io l'ho rifatta nel new game+ e l'ho sminchiata in 2 secondi, yrden migliorato e via. :sisi:
Anche la polvere lunare fa miracoli
boh, io ho trovato l'ng+ molto piu' facile fin da subito rispetto al primo passaggio
Black-Dragon
18-02-18, 20:24
boh, io ho trovato l'ng+ molto piu' facile fin da subito rispetto al primo passaggio
Me lo stavo immaginando. Alla fine la build iniziale e l'equip di armi e armature danno un boost notevole. Magari diventa più ostico dopo. Che voglia di provarla...
j.j. lazlo
19-02-18, 11:39
Spoiler please :asd:
comunque Mezzobosco, Jenny dei boschi e polvere lunare proprio non si possono sentire :bua:
wat
No, io inizialmente in questa run ero partito con l'ultimo livello di difficoltà, poi ho rimesso a lacrime e sangue, esattamente come lo giocai la prima volta.
Cmq stasera mela tolgo dai cog...ni anch'io.
Ormai sono di quattro livelli superiore.
Secondo me conviene che resti a death march, più avanti te ne pentirai perchè diventa un po' troppo facile con la build giusta (o abusando del quen). Comunque NG+ va provato solo per sperimentare la sensazione di essere un dio sceso in terra, soprattutto quando si sbloccano i talenti supplementari in blood&wine. :asd:
Ho un problema... Ho finalmente iniziato il gioco, ma, dopo aver fatto tutti i PoI e le missioni ed i contatti, mi ritrovo al livello 2 con la main che mi chiede il livello 3. Cosa devo fare?
j.j. lazlo
27-02-18, 10:27
vai avanti :bua: il livello è consigliato, mica obbligatorio.
Comunque sabato sera ho finito il gioco, per la prima volta e con il finale peggiore. Ho provato un'amarezza mai sentita prima per un videogioco tanto che domenica mattina ho cominciato un new game (non plus) per rifare la maggior parte delle scelte.
TW3 è micidiale, mi ha tenuto appeso da agosto dell'anno scorso (ho fatto la main e la maggior parte delle side quest, forse 1/3 dei contratti. No espansioni) ed è stata un'esperienza meravigliosa, un viaggio che, nonostante sia appena finito, voglio già ricominciare.
Mi è impossibile continuare con i contratti e le espansioni con il save post finale che ho mantenuto. :chebotta:
Grazie CDPR :bua:
vai avanti :bua: il livello è consigliato, mica obbligatorio.
Comunque sabato sera ho finito il gioco, per la prima volta e con il finale peggiore. Ho provato un'amarezza mai sentita prima per un videogioco tanto che domenica mattina ho cominciato un new game (non plus) per rifare la maggior parte delle scelte.
TW3 è micidiale, mi ha tenuto appeso da agosto dell'anno scorso (ho fatto la main e la maggior parte delle side quest, forse 1/3 dei contratti. No espansioni) ed è stata un'esperienza meravigliosa, un viaggio che, nonostante sia appena finito, voglio già ricominciare.
Mi è impossibile continuare con i contratti e le espansioni con il save post finale che ho mantenuto. :chebotta:
Grazie CDPR :bua:Beh, ma se mi consigliano il 3 vuol dire che posso arrivarci, come faccio?
j.j. lazlo
27-02-18, 10:45
ti sei perso qualcosa.
hai esplorato tutti i villaggi, question mark, etc.? Ogni tanto, girando, vedi anche dei punti esclamativi per personaggi che ti danno una missioncina on-the-go che comunque ti da esperienza.
Altrimenti farma i mostri. Il Wraith al cimitero l'hai ucciso?
Ma uccidere mostri dà exp? Ho fatto tutti i? e anche i! contratti compresi
Provo ad andare a uccidere il wraith che era scappato l'ultima volta
No, io inizialmente in questa run ero partito con l'ultimo livello di difficoltà, poi ho rimesso a lacrime e sangue, esattamente come lo giocai la prima volta.
Cmq stasera mela tolgo dai cog...ni anch'io.
Ormai sono di quattro livelli superiore.
io ho sempre giocato solo death march :look:
alla prima partita ho sofferto però, quello sì!
- - - Aggiornato - - -
Ho un problema... Ho finalmente iniziato il gioco, ma, dopo aver fatto tutti i PoI e le missioni ed i contatti, mi ritrovo al livello 2 con la main che mi chiede il livello 3. Cosa devo fare?
1 livello di differenza è okay, go for it.
giannipinotto
27-02-18, 12:12
prima di affronare il grifone ci sono delle parti di quella missione che danno parecchi xp, quindi a livello 3 prima del combattimento ci arrivi.
In genere da Biancofrutteto si esce a livello 4, se si fa tutto
prima di affronare il grifone ci sono delle parti di quella missione che danno parecchi xp, quindi a livello 3 prima del combattimento ci arrivi.
In genere da Biancofrutteto si esce a livello 4, se si fa tuttoAh, quindi non devo subito essere livello 3, ma arrivarci prima di combatterlo
Okay, ho risolto quel pezzo, ma sono di nuovo bloccato dopo il pezzo dall'imperatore.
Ho provato quella partita a Gwent 15 volte e ho perso 15 volte. Come diavolo si può vincere? Ho perso delle carte che dovevo comprare nell'atto 1? Ho comprato tutte quelle che ho visto... Eppure lui ne ha da 10 epiche contro cui non posso fare nulla... Ho di nuovo dovuto smettere di giocare perché non so proprio come proseguire!
Netherlander
27-02-18, 17:01
è semplice: ci ritorni quando avrai un mazzo decente :asd:
Lars_Rosenberg
27-02-18, 17:01
Non ricordo la partita a cui ti riferisci, ma col Gwent puoi andare con calma, accumulare carte (le ottieni ogni volta che batti un nuovo avversario, in più alcune le trovi in vendita dai commercianti) e dopo un po' diventi così forte che vinci facilmente contro tutti.
All'inizio ovviamente hai un mazzo scarsissimo quindi le prime partite in realtà sono le più difficili :asd:
Il Gwent è un gioco nel gioco e puoi ignorarlo per buona parte dell'avventura, io ho iniziato ad occuparmene verso la fine del gioco e in alcuni giorni dedicati solo a quello ho sbloccato tutte le carte.
Ma scusate, la zona non viene bloccata per sempre appena vado avanti con la trama?
Okay, ho risolto quel pezzo, ma sono di nuovo bloccato dopo il pezzo dall'imperatore.
Ho provato quella partita a Gwent 15 volte e ho perso 15 volte. Come diavolo si può vincere? Ho perso delle carte che dovevo comprare nell'atto 1? Ho comprato tutte quelle che ho visto... Eppure lui ne ha da 10 epiche contro cui non posso fare nulla... Ho di nuovo dovuto smettere di giocare perché non so proprio come proseguire!
A quanto ho capito ti riferisci alla partita con l'oste alla taverna del crocevia.
All'inizio il gwent è un po' ostico, finchè non si guadagnano carte un po' decenti, inoltre ricordati che anche la difficoltà del gwent è settabile dal menù di gioco, magari prova ad abbassarla.
Oppure fai come ho fatto io nella prima run, vai avanti senza giocare a carte, non vale la pena mollare il gioco per il gwent.
- - - Aggiornato - - -
Ma scusate, la zona non viene bloccata per sempre appena vado avanti con la trama?
Bianco Frutteto?
No, ci puoi tornare.
Secondo me si riferisce alla partita a carte a vizima
smetti di provarci, quel giocatore è imbattibile per te al momento, ci devi ritornare tra un bel po'
Secondo me si riferisce alla partita a carte a vizimaNo, proprio appena dopo aver parlato con il tizio da cui mi porta Yennefer nell'atto 2
eh appunto, sei nel cortile del castello no?! ci devi ritornare tra un bel po'
Maybeshewill
27-02-18, 17:49
sei scarso forte, deal with it :asd:
protip: usa le spie
Secondo me si riferisce alla partita a carte a vizima
Ahhh.....è probabile, io ci provai appena a batterlo, senza riuscirci.
Per la verità se non leggevo il tuo post non me lo ricordavo proprio quel giocatore lì, quasi quasi ci torno.
Ma come posso tornarci? L'unica altra cosa da fare è la main quest. Poi finisco bloccato come con White Orchard, dove ho dovuto abbandonare le tane dei ghoul perché non sono riuscito a fare le bombe necessarie prima che la quest principale mi buttasse fuori dall'area
Ahhh.....è probabile, io ci provai appena a batterlo, senza riuscirci.
Per la verità se non leggevo il tuo post non me lo ricordavo proprio quel giocatore lì, quasi quasi ci torno.
ci credo, non è battibile quando lo incontri per la prima volta, non hai fisicamente le carte necessarie :boh2:
il che è anche giusto infatti se lo batti prendi una carta comandante
Ma come posso tornarci? L'unica altra cosa da fare è la main quest. Poi finisco bloccato come con White Orchard, dove ho dovuto abbandonare le tane dei ghoul perché non sono riuscito a fare le bombe necessarie prima che la quest principale mi buttasse fuori dall'area
col viaggio rapido ci puoi tornare quando vuoi, a palazzo sarà sempre tutto uguale, tranne che non potrai parlare con Emhyr
ci credo, non è battibile quando lo incontri per la prima volta, non hai fisicamente le carte necessarie :boh2:
il che è anche giusto infatti se lo batti prendi una carta comandante
col viaggio rapido ci puoi tornare quando vuoi, a palazzo sarà sempre tutto uguale, tranne che non potrai parlare con EmhyrCome? C'è un viaggio rapido? E la zona non viene bloccata? È molto diverso quindi dall'1 e dal 2...
Pensavo che fossero irraggiungibili le zone man mano che si procede con la trama, non è così?
Come? C'è un viaggio rapido? E la zona non viene bloccata? È molto diverso quindi dall'1 e dal 2...
Pensavo che fossero irraggiungibili le zone man mano che si procede con la trama, non è così?
tutto quanto è visitabile a piacere, puoi viaggiare rapidamente usando i "cartelli stradali" basta che quando ne trovi uno ci interagisci, si aprirà la mappa e potrai spostarti da un cartello all'altro, a patto che tu lo abbia scoperto, basta che ci cammini vicino e si attiva, non puoi farlo dalla mappa generale, devi per forza cliccare su un cartello per usare il fast travel
oltretutto il viaggio rapido è obbligatorio, il mondo di gioco non è un open world connesso, le varie zone non sono fisicamente raggiungibili senza usare il viaggio rapido
No, proprio appena dopo aver parlato con il tizio da cui mi porta Yennefer nell'atto 2
Allora mi sa che non ho capito in quale punto del gioco sei.
Lars_Rosenberg
27-02-18, 19:19
Come? C'è un viaggio rapido? E la zona non viene bloccata? È molto diverso quindi dall'1 e dal 2...
White Orchard è un tutorial praticamente, devi ancora arrivare alla mappa principale che è molto più grande. Poi c'è anche una seconda area principale che è un arcipelago.
Il gioco è open world, buongiornissimohhhh :asd:
Il gioco è open world, buongiornissimohhhh :asd:Beh, anche gli altri due lo sono. Open world a zone, come dice il gioco stesso
Beh, anche gli altri due lo sono. Open world a zone, come dice il gioco stesso
Nah, è tipo Baldur's Gate, la definizione di Open World è "tipo GTA", TW1 e TW2 sono classici RPG a zone. Pillars Of Eternity, per dirne un altro, non è "Open World".
non definirei open world i primi due, forse forse forse ma forse il primo un po' di più, il secondo ti dico decisamente no
Maybeshewill
27-02-18, 21:29
Nah, è tipo Baldur's Gate, la definizione di Open World è "tipo GTA", TW1 e TW2 sono classici RPG a zone. Pillars Of Eternity, per dirne un altro, non è "Open World".
pillars puoi andare dove ti pare sempre :uhm:
pillars puoi andare dove ti pare sempre :uhm:
quando vai da punto "A" a punto "B" lo fai cliccando su una mappa dopo aver raggiunto i confini dell'area, non ci vai a piedi continuamente.
il termine open world non ha solo ed esclusivamente a che vedere con la conformazione dell'ambiente di gioco, è un misto di possibilità offerte
https://en.wikipedia.org/wiki/Open_world
se fosse solo questione di "camminare nella mappa" allora anche shadow of the colossus sarebbe un open world, e invece non lo è
per dire: Mass Effect 3 è decisamente un open world anche se le mappe sono rigorosamente separate le une dalle altre, diventa open world perché le mappe sono visitabili a piacimento nell'ordine che vuoi, in pillars of eternity non puoi farlo, stesso schema diverso genere
Ma se quando è uscito TW3 si parlava appunto della novità dell'essere open world (e ai conseguenti timori che potesse fare abbassare la qualità e l'immersività della trama ecc. ecc.)? I capitoli precedenti non lo sono...
Black-Dragon
28-02-18, 00:17
Si, da quello che ho capito open world è sinonimo di free roaming, il fatto di chiudere pezzi di mappa a compartimenti stagni è l'anti free roaming
Lars_Rosenberg
28-02-18, 00:47
Bé si chiama OPEN world :asd:
La definizione si è evoluta nel tempo quando sono calate le barriere tecnologiche, oggi open world implica "come GTA" l'assenza di un caricamento fra lo spostamento da un'area e l'altra, lo spostamento è parte dell'esperienza perchè il mondo è senza barriere, that's it.
La definizione di openworld dovrebbe stare ad indicare principalmente il fatto di poter andare, teoricamente, in qualsiasi punto della mappa fin da subito.
Per quanto riguarda le perplessità di Matsetes c'è da dire che se uno inizia a giocare a TW3 non conoscendolo minimamente (cosa stranissima essendo uno dei vg più popolari degli ultimi anni), può associarlo ai primi due, in quanto le prime aree che si visitano (Bianco frutteto e il castello di Vizima) non sono estesissime, certo che poi quando si arriva a Velen/Novigrad.... :eek:
La definizione di openworld dovrebbe stare ad indicare principalmente il fatto di poter andare, teoricamente, in qualsiasi punto della mappa fin da subito.
Per quanto riguarda le perplessità di Matsetes c'è da dire che se uno inizia a giocare a TW3 non conoscendolo minimamente (cosa stranissima essendo uno dei vg più popolari degli ultimi anni), può associarlo ai primi due, in quanto le prime aree che si visitano (Bianco frutteto e il castello di Vizima) non sono estesissime, certo che poi quando si arriva a Velen/Novigrad.... :eek:In che senso non conoscendolo minimamente? Non l'ho giocato quindi come avrei potuto sapere come era la mappa? :D
So solo quello che hanno detto le recensioni/i miei amici, ma mica mi spiegano come affrontare la seconda sfida di Gwent
In che senso non conoscendolo minimamente? Non l'ho giocato quindi come avrei potuto sapere come era la mappa? :D
So solo quello che hanno detto le recensioni/i miei amici, ma mica mi spiegano come affrontare la seconda sfida di Gwent
Beh, dai, se dici di aver letto recensioni, è strano che ti siano sfuggiti aspetti importanti tipo le dimensioni della mappa, la natura openworld del titolo e l'esistenza del fast travel.
Beh, dai, se dici di aver letto recensioni, è strano che ti siano sfuggiti aspetti importanti tipo le dimensioni della mappa, la natura openworld del titolo e l'esistenza del fast travel.Per me erano tutti open world a zone come lo è questo. Mi aspettavo intendessero quel tipo di open world a cui ci hanno abituato con i capitoli precedenti.
Delle dimensioni non so cosa farmene: sapevo che ancora non avevo visto tutte le aree. Sarebbe stato come credere che la mappa del primo fosse piccola perché ero ancora nel prologo a Kaer Morhen :D
Dei fast travel avrò anche letto, ma sono tipo passati tre anni, il mio cervello avrà rimosso questa piccola parte...
Famo a capisse: o è open world, o è a zone.
no fermi tutti, open world non significa avere una mappa senza caricamenti, open world è un'altra cosa, è la libertà di andare dove vuoi e decidere tu quando fare le missioni
ripeto Mass Effect andromeda è open world sebbene le mappe sono a zone, anche TW3 è un open world con mappe a zone, provate a spostarvi tra Velen, Kaer Mohren, Skellige, Touissant, Bianco Frutteto e Vizima senza fast travel, se ci riuscite vi do 5000 euro
oh qui la differenza è che giochi come PoE, TW1, TW2, mettono caricamenti e narrazione quando avvengono gli spostamenti da fare a piedi, quindi non sono open world, mentre in TW3 lo spostamento a piedi lo fai te.
Poi sì, ha delle macro aree, non vai da Novigrad a Kaer coso a piedi, ma è un compromesso.
La differenza è che in tw2 una volta passato a una zona nuova, non puoi tornare indietro. Di fatto le zone seguono la trama.
In tw3 le zone che non sono direttamente collegate (senza caricamenti) lo sono per motivi sensati: le isole devono essere raggiunte via nave e farsi un'ora di traversata non avrebbe avuto senso. Idem kaer mohren che è molto distante dal velen e, per mantenere inalterata la geografia del mondo di the witcher, si è reso necessario simulare il viaggio fino alla fortezza. Per vizima, avrebbero potuto collegarla ma, dal momento che ci si va 3/4 volte in tutto, avrebbe avuto davvero senso? Sono compromessi accettabili e lo definirei comunque un open world.
Certo, se crei il mondo di gioco da zero, lo puoi fare su misura per evitare questi accorgimenti, mettendo tutte le location vicine tra loro, come in un qualsiasi elder scrolls, ma sinceramente preferisco così.
Non sono un esperto, ma penso che unire tutte le mappe di TW3, mantenendone la grandezza, in una unica senza caricamenti intermedi, avrebbe dato vita a problemi di livello tecnico.
Non sono un esperto, ma penso che unire tutte le mappe di TW3, mantenendone la grandezza, in una unica senza caricamenti intermedi, avrebbe dato vita a problemi di livello tecnico.
Penso che la decisione sia stata presa anche per un discorso estetico. Il Velen e le isole di Skellige non sono adicenti, avrebbero dovuto mappare un'area di gioco non sfruttata oltre che a creare una transizione nella geografia poco graduale
estetico, tecnico... ma soprattutto gameplay, le ore di traversata nel mare per mantenere la scala ve le fate voi, oh :asd:
Black-Dragon
28-02-18, 14:19
Effettivamente.... ho sempre pensato che il fatto di dover viaggiare eccetera fosse per giustificare l'impossibilità TECNICA di realizzare una mappa eccessivamente voluminosa in termine di superficie, però ho letto dei post molto esplicativi riguardo la reale ubicazione dei vari territori, non ci avevo pensato. In pratica è come aver creato cinque giochi in uno, ognuno con una propria area di gioco
è chiaro che non si poteva fare altrimenti, non è questo il punto, funziona anche molto bene se non fosse per i caricamenti infiniti su console, ma qui si parlava di cosa fosse un open world e cosa no
In pratica è come aver creato cinque giochi in uno, ognuno con una propria area di gioco
Secondo me hai centrato il punto, con questa frase.
Prendiamo ad esempio l'espansione Blood & Wine, che ha una sua mappa dedicata, ed ha una trama staccata da quella del gioco base.
Se invece che come espansione, fosse uscita come The Witcher 4, penso che nessuno avrebbe messo in dubbio che si trattasse di un rpg openworld, ed in pratica lo è.
Secondo me hai centrato il punto, con questa frase.
Prendiamo ad esempio l'espansione Blood & Wine, che ha una sua mappa dedicata, ed ha una trama staccata da quella del gioco base.
Se invece che come espansione, fosse uscita come The Witcher 4, penso che nessuno avrebbe messo in dubbio che si trattasse di un rpg openworld, ed in pratica lo è.
D'altronde ci sono giochi stand-alone più piccoli e brevi di B&W che è un'espansione... :bua:
Oooohhh.
È Open World perchè - entro i limiti umani di quello che bisogna fare per avere un gioco divertente - il mondo è UNO e gli spostamenti fan parte del gioco.
In GTA4 per andare dal quartiere degli slavi del cavolo a Time Square devi cliccare su una mappa ed hai i caricamenti intermedi? No, ci vai a piedi e ti vedi il resto della città.
Stessacosa.
Che poi ci siano caricamenti per Skellige o posti troppo lontani per avere senso a livello di gameplay, è n'altra cosa!
Lars_Rosenberg
28-02-18, 17:21
D'altronde ci sono giochi stand-alone più piccoli e brevi di B&W che è un'espansione... :bua:Se non fosse stata un'espansione, B&W avrebbe probabilmente fatto incetta di GOTY.
Stando a Howlongtobeat ha la stessa durata di The Witcher 2 :asd:
Se non fosse stata un'espansione, B&W avrebbe probabilmente fatto incetta di GOTY.
D'altronde TW2 è la gamba zoppa della saga... :bua:
giannipinotto
28-02-18, 18:53
Se non fosse stata un'espansione, B&W avrebbe probabilmente fatto incetta di GOTY.
TW2 l'ho giocato 2 volte, sempre sulle 30 ore, BaW mi è durato una 50ina
Black-Dragon
28-02-18, 20:37
No a me è durata molto più di the witcher 2. Ma io sono stato maniaco di completismo, forse non conto. Mentre alcune cose di tw2 le ho rushate
ci sono molte più cose da fare e da vedere, facile perdersi
No a me è durata molto più di the witcher 2. Ma io sono stato maniaco di completismo, forse non conto. Mentre alcune cose di tw2 le ho rushateBeh, anche perché l'ultimo atto del 3 è così penoso che ti fa venire voglia di rushare
Domandina veloce... dopo solamente un 6 mesetti sono arrivato al punto in cui devo reclutare alleati da portare a Kaer Mohren prima di andare a prendere Ciri.. A che punto della main sono circa? Sono a livello 26 circa con un paio di secondarie di poca importanza da fare e qualche contratto in giro. In che momento mi conviene iniziare Heart of Stone (domanda ciclica mi sa :asd:)?
j.j. lazlo
01-03-18, 11:44
Boh, dipende :asd:
Arrivato a quel punto, ho rushato la main
fermandomi solo, giusto prima della battaglia finale, per finire il subplot di Radovid
e ho finito la storia senza quasi rendermene conto (in due-tre sessioni da 3-4 ore). Rispetto al resto, che ho cercato di fare molto con calma, è sembrato un lampo. :bua:
pure io iniziato ad agosto e finito settimana scorsa :asd: e già riiniziato :sisi:
Domandina veloce... dopo solamente un 6 mesetti sono arrivato al punto in cui devo reclutare alleati da portare a Kaer Mohren prima di andare a prendere Ciri.. A che punto della main sono circa? Sono a livello 26 circa con un paio di secondarie di poca importanza da fare e qualche contratto in giro. In che momento mi conviene iniziare Heart of Stone (domanda ciclica mi sa :asd:)?Se inizi HoS da 0 ti fa partire con un Geralt livello 32,quindi direi che devi essere almeno 30+.
Domandina veloce... dopo solamente un 6 mesetti sono arrivato al punto in cui devo reclutare alleati da portare a Kaer Mohren prima di andare a prendere Ciri.. A che punto della main sono circa? Sono a livello 26 circa con un paio di secondarie di poca importanza da fare e qualche contratto in giro. In che momento mi conviene iniziare Heart of Stone (domanda ciclica mi sa :asd:)?
In realtà quella cosa comincia già nelle prime ore di gioco :asd:
Shun Nagall
10-03-18, 14:40
Nuova espansione del mondo di The Witcher :smugranking: :smugplauso: :smugplauso:
https://multiplayer.it/notizie/196280-the-witcher-3-wild-hunt-the-bewitcher-e-la-parodia-porno-della-serie-the-witcher-protagonista-gerald-of-vulvia.html
link per lo streaming now :rotfl: :nerd:
Bon dopo piu' di cento ore di gioco ho finito W3 ed espansioni. Che dire mi sento come se avessi perso un buon amico :matto:
Gia' lo consideravo un buon gioco, ma dopo Blood and wine e' entrato di diritto nell'olimpo tra i migliori rpg di sempre.
Black-Dragon
13-03-18, 01:50
Bon dopo piu' di cento ore di gioco ho finito W3 ed espansioni. Che dire mi sento come se avessi perso un buon amico :matto:
Gia' lo consideravo un buon gioco, ma dopo Blood and wine e' entrato di diritto nell'olimpo tra i migliori rpg di sempre.
Hai saltato un sacco di cose vero? :asd:
ma guarda ha fatto bene, così alla prossima run ha un sacco di cose nuove :vojo:
Shun Nagall
13-03-18, 07:27
220 ore di gioco e neanche ho fatto tutti i punti interrogativi :caffe:
Mappa senza riferimenti e Fast Travel ridotto al minimo :sisi:
Black-Dragon
13-03-18, 15:41
220 ore di gioco e neanche ho fatto tutti i punti interrogativi :caffe:
Mappa senza riferimenti e Fast Travel ridotto al minimo :sisi:
Infatti, giocato bene e senza fast travel supera abbondantemente le 200 ore. E se durante il tragitto si viene attaccati da uomini o animali e ci preoccupiamo di marcare il territorio tutte le volte ne passano delle belle di ore :asd:
Hai saltato un sacco di cose vero? :asd:
No fatto tutte le quests (tranne i tesori li ne' ho saltate molte) piu' una buona meta dei punti interrogativi. Pero' usavo il fast travel appena possibile. Ho detto piu' di 100 ore non ho detto 101 :rotfl2:
Black-Dragon
13-03-18, 20:42
No fatto tutte le quests (tranne i tesori li ne' ho saltate molte) piu' una buona meta dei punti interrogativi. Pero' usavo il fast travel appena possibile. Ho detto piu' di 100 ore non ho detto 101 :rotfl2:
Sotto 200 è poco in ogni caso :chebotta:
Shun Nagall
13-03-18, 20:50
No fatto tutte le quests (tranne i tesori li ne' ho saltate molte) piu' una buona meta dei punti interrogativi. Pero' usavo il fast travel appena possibile. Ho detto piu' di 100 ore non ho detto 101 :rotfl2:È come non averlo giocato così :rotfl:
io mi ricorderò sempre di quello youtuber che mi disse: " l'ho platinato in 40 ore "
genio :rotfl:
Black-Dragon
13-03-18, 21:47
io mi ricorderò sempre di quello youtuber che mi disse: " l'ho platinato in 40 ore "
Io in 40 ore ero arrivato alla quest del barone, figurati ahahahah
Chi è 'sto cretino? :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=33EoknxA83A
spacca tutto Geralt, daje così :rullezza:
Sandro Storti
16-03-18, 21:18
Corydan :lul:
Chi??
Domanda, non ho giocato witcher 2 completamente, nè il 3 (si si lo so, cosa aspetti, etc, lasciamo sta va :cattivo: )
Mi serve di sapere, se in Witcher 3 (o nel due? mm) si menziona/si vede/etc il momento in cui Vysogota del Corvo trova Ciri e la cura etc
Grazie!
no, tutti i giochi sono ambientati dopo i libri :sisi:
Black-Dragon
20-03-18, 20:30
Domanda, non ho giocato witcher 2 completamente, nè il 3 (si si lo so, cosa aspetti, etc, lasciamo sta va :cattivo: )
Mi serve di sapere, se in Witcher 3 (o nel due? mm) si menziona/si vede/etc il momento in cui Vysogota del Corvo trova Ciri e la cura etc
Grazie!
Uhm, i giochi narrano eventi successivi rispetto ai romanzi
Ok grazie!
Ho un'altra domanda, sempre su quell'evento...potreste raccontarmi bene cosa succede?
O piemmarmi fonti in cui leggerlo da me ? :look:
dovresti leggere il libro, comunque non c'è poi molto da raccontare, Ciri
si materializza ferita (per essere fuggita per magina al cacciatore di taglie Leo Bonhart) nella palude dove abita Vysogota, che la trova e la accudisce per mesi finché non si riprende e, a causa di strani sogni, se ne va per raggiungere la torre della rondine (luogo in cui la torre del gabbiano dell'isola di Thanedd, se non fosse stata malfunzionante, avrebbe dovuto spedirla invece che precipitarla nel deserto di Nilfgaard)
Mito!
Ma quanto descrive il personaggio di Vysigota del corvo, il libro?
C'è descrizione di lui, del suo eremo nella palude, e del procedimento di guarigione?
di lui e dell'ambientazione un po' sì, del procedimento di guarigione cosa intendi? la guarigione avviene lentamente e senza magia
Maybeshewill
20-03-18, 20:53
absint è Lorenzo Mastroiani
Ah ok, perchè essendo lui un mix di studioso, chirurgo, alchimista, etc pensavo fosse lui a guarirla in qualche modo, non so.
E' possibile trovare i passaggi in cui viene descritto? O scatteresti una foto alle pagine o simili?
Scusa non voglio rompere i maroni, anzi grazie mille delle info
Vysogota era un professore dll'università di Oxenfurt e poi dell'Accademia imperiale, fuggito perché l'Impero riteneva eretiche le sue teorie e nascostosi nella palude di Ebbing. Lui la trova, la opera e la accudisce.
Trovi sicuramente l'ebook cuginando qua o là se non lo vuoi comprare, i passaggi in cui compaiono Vysogota e Ciri sono molti lungo tutto il volume...
Trovi sicuramente l'ebook cuginando qua o là se non lo vuoi comprare, i passaggi in cui compaiono Vysogota e Ciri sono molti lungo tutto il volume...
Ti piemmo qualche domanda generale :look:
Vi state sollazzando con Ansel? :smugdance:
Lord Brunitius
31-03-18, 10:51
Oggi il menu era laggosissimo, per scorrere tra le partite salvate occorrevano alcuni secondi...boh...vi è mai capitato?
Finito Blood & Wine, era da ormai anni che mi tenevo da parte l'ultimo pezzo della storia, e che pezzo... Touissant meravigliosa, Regis magistralmente interpretato e una storia di tutto rispetto. Fantastiche anche le subquest, specialmente quella... Beh immagino sappiate di quale parlo :D E la quest dopo i titoli di coda... Bello finire così, davvero bello. Mi mancherà sta saga...
c'è solo amore per Wild Hunt, solo ammore
Telegram ha appena aggiunto gli stickers di TW3 :asd:
:wtf:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/30124537_10155846544364331_1788523172448912679_n.j pg?_nc_cat=0&_nc_eui2=v1%3AAeESdSbCQsisBUlodPZQbqcmpXKJnkMkrv37 TokwY0gzyM1porxiusdo4gm8b_Y3BxL85C5BdkA0M_iwPRo6e_ MFDix5u2n5YCjY0xB4XMr19g&oh=05bcfcd0b92eccf4ae5516bbb23882c5&oe=5B3403E0
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/29872222_10155846544359331_7094258334369083517_o.j pg?_nc_cat=0&_nc_eui2=v1%3AAeH3dQMLHGLu1YvfT4B68YfUEuasXM_eMOrk wh8F7DcxINnBgehIAXD94vaw1DMEre_Kml-AgLV_TEvGBStwcFcKkZnA4OlBcCrXe3aT4tzjVQ&oh=26e921f698efad40558467c494740652&oe=5B3396A6
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/29749758_10155846544409331_4224949779125496927_o.j pg?_nc_cat=0&_nc_eui2=v1%3AAeEnvYO6GgE-yhFBW9FmjETrcaVOlBM7pmRZC5sOv8A5dDZAFraJ_uejwwGGqK oTG4Btcmjjn36rk-EWgfSG4xTuz0Aw_AK1rhngbszCUJNdJQ&oh=988ff093ee57b8fbcd815caf453e7708&oe=5B32381B
carisma assurdo, dovrebbero davvero farci un film. Coi controquarzi
also
https://media.tenor.com/images/b93a23a3d5e2b9765600eb4ef318909f/tenor.gif
c'e' anche un leggero photoshop ^^
Sandro Storti
05-04-18, 15:05
E' un rendering
io non sono abbastanza esperto da capire se sotto c'è una modella reale o se sono solo dei pixel molto gnocchi :rotfl:
sicuramente i capelli sono veri, o per lo meno è una parrucca, magari è uno di quei manichini senza faccia ma con i capelli :asd:
E' un rendering
No.
https://www.facebook.com/katiequente/
ora tu ci dici come l'hai trovata :look: :asd3:
Ho il like sulla pagina dei CDPR, mi pare che l'hanno condivisa loro.
Lord Brunitius
05-04-18, 18:26
carisma assurdo, dovrebbero davvero farci un film. Coi controquarzi
also
https://media.tenor.com/images/b93a23a3d5e2b9765600eb4ef318909f/tenor.gif
Sono gia contento per la serie tv, forse anche meglio del film.
Ottimo cosplay ma dal mio punto di vista Ciri è impossibile da riprodurre, lo sguardo è troppo particolare.