PDA

Visualizza Versione Completa : The Witcher 3 + HOS e B&W

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29

Frappo
06-04-18, 15:17
boh par di ricordarmi di una abbastanza clamorosa, ma forse era ritoccata

o forse ricordo male :asd:

il Manzo
14-04-18, 16:53
Ho notato che ci sono le Balestre della scuola del Gatto e dell'Orso , ma le altre ? Si trovano nei 2 DLC ?

PCMaster
14-04-18, 16:56
Non tutte le scuole hanno balestre

Robbie
14-04-18, 17:44
non ce ne sono altre

Nikoro
16-04-18, 09:50
Dico solo 2 nomi: Irine Meier; Triss Merigold.

Possiamo chiudere.:caffe:

LordOrion
23-04-18, 15:56
c'è solo amore per Wild Hunt, solo ammore

Meritato per altro :snob:

Io sono alle Skellige e sto lottando tra la voglia di arrivarci in fondo alla svelta e quella di smazzarmi tutte le quest possibili...

Lord Brunitius
23-04-18, 18:12
Al limite rifai tutto con calma in ng+

Black-Dragon
23-04-18, 19:02
Il gioco è talmente vasto che pur volendolo spolpare tutto normale, in ng+ si trovano ancora cose che non si sono viste nella run precedente :asd:

Nikoro
24-04-18, 08:56
Il gioco è talmente vasto che pur volendolo spolpare tutto normale, in ng+ si trovano ancora cose che non si sono viste nella run precedente :asd:

This. Alla terza run ancora ho trovato quest e particolari in cui non ero incappato. E l'ho tutto tranne che rushato...

Black-Dragon
28-04-18, 23:58
Ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ecco a voi The Witcher 3 WILD HUNT che gira sulla radeon HD 5450 alla risoluzione di 240x144. SI AVETE CAPITO BENE, 240X144. 20 fps average!!!!

https://www.youtube.com/watch?v=mopmVJL1uCk

Maybeshewill
29-04-18, 00:50
in realtá é abbastanza leggero

Black-Dragon
29-04-18, 02:16
in realtá é abbastanza leggero
Sì ma sulla radeon hd 5450 è una vera sfida :asd:

Zhuge
29-04-18, 15:15
pixel art in pratica

Black-Dragon
29-04-18, 17:59
pixel art in pratica
Sì :asd: sembra di giocarlo in versione vintage anni 90

Shun Nagall
18-06-18, 20:12
TGM trollinghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180618/687d7fb3747fa1a5392757a3289ff9b3.jpg

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Lord Brunitius
18-06-18, 20:19
Acquisto obbligato

Glorfindel
18-06-18, 20:20
bah

Robbie
18-06-18, 20:47
immaginate cosa poteva ancora essere con un supporto per la community in stile Bethesda :cattivo:

Lord Brunitius
18-06-18, 21:16
immaginate cosa poteva ancora essere con un supporto per la community in stile Bethesda :cattivo:

Cioè con i mod a pagamento o le mega tettone hentai?
Preferisco non immaginarmelo.

Robbie
18-06-18, 21:54
mod a pagamento? cosa ti sei fumato? ce ne sono penso 1 milione sul nexus
su PS4 molti meno ma sono sempre gratis quelli non ufficiali

Lord Brunitius
18-06-18, 23:04
Si ma cosa c'entra il "supporto stile Bethesda" (qualsiasi cosa esso sia) con dei mod creati dalla community.

Lars_Rosenberg
18-06-18, 23:10
Si ma cosa c'entra il "supporto stile Bethesda" (qualsiasi cosa esso sia) con dei mod creati dalla community.

C'entra che i TES mettono a disposizione dei tool per il modding molto versatili, cosa che pochi giochi fanno.

Robbie
18-06-18, 23:18
sicuramente l'engine dei TES e dei Fallout è molto più malleabile ma, onestamente, di tutte le critiche che si possono muovere a Bethesda questa proprio no. Ci puoi fare quello che vuoi con i loro giochi, se sei un minimo capace, ho controllato 60.000 Mods per Skyrim, non esiste al mondo un altro gioco così supportato dalla community, ed è unicamente merito di Bethesda, non esiste altro modo per dirlo.
Anche per TW3 sul nexus ci sono 4000 mod ma sono tutte molto meno impattanti causa motore meno modificabile, non è possibile in alcun modo ampliare la mappa o inserire linee di dialogo, quindi niente quest alternative dalla community, questo volevo dire

Lord Brunitius
18-06-18, 23:18
C'entra che i TES mettono a disposizione dei tool per il modding molto versatili, cosa che pochi giochi fanno.

Non ci vedo nulla di cosi straordinario, i giochi Bethesda sono dei sandbox e nascono con l'ottica di essere moddati.

non esiste al mondo un altro gioco così supportato dalla community

Ah ecco, diamo a cesare quel che è di cesare, parliamo della community.

Che poi, parlo per esperienza personale, da estimatore di mod che ero mi sono ricreduto dopo che le poche opere degne di nota erano dei progetti enormi che non hanno mai visto fine salvo qualche nome che si conta sulle punta delle dita. Il resto va da dinosauri con le tette a scolarette hentai.
(e passavo piu' tempo a provare mod che a giocare, ma quello era un problema mio)

Robbie
19-06-18, 01:25
Il resto va da dinosauri con le tette a scolarette hentai.

non è vero mai, controlla quanta roba ti è sfuggita, stai minimizzando senza motivo, io ho installate decine e decine di mod tutte serie e ognuna aggiunge qualcosa per creare un ottimo insieme. Le mods non sono solo enderal e compagnia bella, c'è di tutto, sono da sommare una all'altra per raggiungere il nirvana

Gilgamesh
19-06-18, 08:30
ed è unicamente merito di Bethesda, non esiste altro modo per dirlo.

Ci siamo già dimenticati di quando volevano mettere i mod a pagamento?

Lord Brunitius
19-06-18, 08:42
non è vero mai, controlla quanta roba ti è sfuggita, stai minimizzando senza motivo, io ho installate decine e decine di mod tutte serie e ognuna aggiunge qualcosa per creare un ottimo insieme. Le mods non sono solo enderal e compagnia bella, c'è di tutto, sono da sommare una all'altra per raggiungere il nirvana

E' quello che facevo anche io, non metto in dubbio che ci siano bellissime mod che aggiungono un po' di tutto. Come ti ho detto passavo piu' tempo a provarle e cercarne di nuove piuttosto che a giocare, poi pian piano mi sono accorto che è un tipo di gameplay che mi va stretto. Me ne resi conto già da Oblivion iper moddato, ma fine a se stesso. E' una cosa personale ovviamente, parlo per me.

Ci siamo già dimenticati di quando volevano mettere i mod a pagamento?

Se vai nella sezione mod di Fallout 4 trovi anche quelli, pochi e brutti.

giannipinotto
19-06-18, 08:54
credo proprio che la grande moddabilità dei giochi bethesda sia legata a doppio filo al loro engine di cui tutti si lamentano

quindi immaginatevi un The Witcher 3 fatto col Creation Engine :asd:

Lars_Rosenberg
19-06-18, 09:01
non esiste al mondo un altro gioco così supportato dalla community

Anche Warband non scherza, anzi :asd:

Che poi, parlo per esperienza personale, da estimatore di mod che ero mi sono ricreduto dopo che le poche opere degne di nota erano dei progetti enormi che non hanno mai visto fine salvo qualche nome che si conta sulle punta delle dita. Il resto va da dinosauri con le tette a scolarette hentai.
(e passavo piu' tempo a provare mod che a giocare, ma quello era un problema mio)

Almeno Enderal è uscito ed è un gran bel mod, praticamente un gioco nuovo gratis.

Robbie
19-06-18, 09:19
ah mount&blade sì, bellissimo vero

ad ogni modo il mio era solo un "pensate se i mod che lavorano su TW3 potessero implementare tutte le cose che si possono fare con il creation engine, sarebbe una figata" ..........ovviamente col motore di TW3, era superfluo dirlo.
Non ci credo che non vi piacerebbe l'idea :uhm:

Matsetes
20-06-18, 07:06
ah mount&blade sì, bellissimo vero

ad ogni modo il mio era solo un "pensate se i mod che lavorano su TW3 potessero implementare tutte le cose che si possono fare con il creation engine, sarebbe una figata" ..........ovviamente col motore di TW3, era superfluo dirlo.
Non ci credo che non vi piacerebbe l'idea :uhm:A me sinceramente non piace perché sono in un periodo in cui ogni mod mi fa schifo e voglio solo giocare vanilla

Tornando IT, Kaer Morhen viene sbloccato da qualche quest? Perché volevo fare una quest liv 14, ma non ho modo di andarci con il viaggio rapido (non ho "cartelli" sulla mappa). Chiedo qui perché non voglio spoiler, solo sapere se è normale o sto sbagliando qualcosa... Sono liv 20 e la prossima main quest che devo fare è liv 16 cercare una barca per Skellige

Dying
20-06-18, 07:28
Vai tranquillo, ci arrivi dopo

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Lulein
20-06-18, 07:31
Tornando IT, Kaer Morhen viene sbloccato da qualche quest? Perché volevo fare una quest liv 14, ma non ho modo di andarci con il viaggio rapido (non ho "cartelli" sulla mappa). Chiedo qui perché non voglio spoiler, solo sapere se è normale o sto sbagliando qualcosa... Sono liv 20 e la prossima main quest che devo fare è liv 16 cercare una barca per Skellige

A Kaer Morhen ci vai ad un certo punto della storia principale, ma sinceramente non ricordo se sia possibile andarci anche prima (non ci ho mai provato)
In realtà ho sempre pensato che fosse possibile farlo, visto che puoi ottenere quelle quest di ricerca del set del lupo che sono proprio a Kaer Morhen.
Ma se non si hanno cartelli sulla mappa evidentemente no e devi farti prima le Skellige.

Matsetes
20-06-18, 07:48
A Kaer Morhen ci vai ad un certo punto della storia principale, ma sinceramente non ricordo se sia possibile andarci anche prima (non ci ho mai provato)
In realtà ho sempre pensato che fosse possibile farlo, visto che puoi ottenere quelle quest di ricerca del set del lupo che sono proprio a Kaer Morhen.
Ma se non si hanno cartelli sulla mappa evidentemente no e devi farti prima le Skellige.Eh, appunto, volevo farmi un'armatura migliore di quella di partenza, ma temo dovrò rimandare... Strano però che sia di livello così basso, ma richieda la main quest prima

Gilgamesh
20-06-18, 07:53
Eh, appunto, volevo farmi un'armatura migliore di quella di partenza, ma temo dovrò rimandare... Strano però che sia di livello così basso, ma richieda la main quest prima
Perché l'armatura del lupo viene aggiunta da un DLC, e si vede che non hanno mai fixato il livello della quest

Robbie
20-06-18, 09:47
esatto, quella quest è uno degli errori di progettazione di TW3, tra l'altro era anche buggata, poi ovviamente hanno fixato

Black-Dragon
20-06-18, 14:54
kaer Morhen è bloccata, non ci si può andare prima di essere arrivato a un certo punto della main.

Glorfindel
20-06-18, 15:00
quello è un altro errore di CDPR: ritornare lì, tu a livello 40, la missione di livello 14, smazzarti per aprire un bauletto e al massimo ottenere 1 solo punto di esperienza

Robbie
20-06-18, 15:22
vedi se c'è una mod che ti permette di andarci senza far partire la sequenza scriptata della storia

se poi ti si rompe il gioco io non c'entro niente eh :asd:

Barbacrucco
23-06-18, 00:59
Luogo: Kaer Morhen; Tempo: sto per preparare la pozione per drogare il nano superdeformed; Situazione: raggiunto un punto di noia. Ho meticolosamente ripulito (quasi) tutta la mappa, mari compresi, sbrogliate (quasi) tutte le subquest al mio livello, fatto sgroppare Roach nelle gare per migliorare la sella e i finimenti, evitato come la peste gwent e scazzottate. Quindi non mi rimane che proseguire con la trama principale (che suppongo abbia ancora abbastanza carne al fuoco da offrire, pure al netto dei due DLC). Però mi sono arenato e ho ripreso altri giochi (inziati e finiti Battle Chasers: Nightwar, Splinter Cell: Blacklist e Expedition: Vikings, tra gli altri). Diciamo che forse le meccaniche di gioco di Witcher 3 dipanate sulla lunga trama (fin troppo lunga per quanto molto piacevole, soprattutto per un lettore della saga) risultano alquanto ripetitive, combattimento in primis. Quello che forse mi annoia di più è la scarsa densità di luoghi "particolari" o "speciali" da visitare al di fuori di quest o subquest, cose da scoprire, di là dai soliti nidi di mostri, smuggler caches o accampamenti dei banditi. Immagino dovrò riprenderlo, più che altro per sapere come andrà a finire con Ciri, Yennefer, Radovid, le maghe... Va beh, dai Roach, esci dalla scuderia che ti porto a fertilizzare i il giardino dei vicini....

Robbie
23-06-18, 01:40
Wild Hunt è un'esperienza meravigliosa che raggiunge il suo apice massimo se eviti di andare in giro forzatamente a ripulire tutto, niente di quello che puoi trovare è fondamentale ne utile, tranne gli equipaggiamenti da witcher (che hanno storie interessanti da scoprire assieme al mero pezzo di armatura), vai dove ti portano le quest e approfondisci solo le zone dove ti trovi a passare, goditi la main quest meravigliosa, goditi la storia di Hearts of Stone che è una delle più belle mai raccontate da 10 anni a questa parte, e quando hai fatto tutto parti per il Touissant giocando come ti ho detto sopra :sisi:

Lord Brunitius
23-06-18, 07:53
Concordo con robbie, a skellige se ti metti a completare tutto impazzisci credo. Oltretutto il gioco ti mette a disposizione l ng+ quindi non ha senso far tutto forzatamente in una run (anchd perchè ti scassi le balle)

gmork
23-06-18, 08:17
paradossalmente l'ng+ è easy mod del gioco. diventa tutto troppo facile.

Lulein
23-06-18, 08:38
Punti di vista e modi di interpretazione diversi
Mi sono fatto la prima run cercando di completare tutto, e non mi sono mai annoiato. Sarà che il gioco è di una bellezza visiva tale che riesce a darti un livello di immersione fantastico, che potrebbe raggiungere la perfezione se fosse stata implementata una maggiore interazione con ambiente e npc.
Nonostante questo, nella secoda tornata, mi è capitato di imbattermi in quest minori che mi erano sfuggite, da qui ne deduco che non è poi così inutile andarsene in giro ad esplorare, anche se non indispensabile.
Concordo per quanto riguarda Hearts of Stone, aggiungendo che non ho ricordanza, nella mia carriera di videogiocatore, di aver avuto a che fare con un personaggio così ben caratterizzato come Olgried Von Everec

Robbie
23-06-18, 10:40
Punti di vista e modi di interpretazione diversi
Mi sono fatto la prima run cercando di completare tutto, e non mi sono mai annoiato. Sarà che il gioco è di una bellezza visiva tale che riesce a darti un livello di immersione fantastico, che potrebbe raggiungere la perfezione se fosse stata implementata una maggiore interazione con ambiente e npc.
Nonostante questo, nella secoda tornata, mi è capitato di imbattermi in quest minori che mi erano sfuggite, da qui ne deduco che non è poi così inutile andarsene in giro ad esplorare, anche se non indispensabile.
Concordo per quanto riguarda Hearts of Stone, aggiungendo che non ho ricordanza, nella mia carriera di videogiocatore, di aver avuto a che fare con un personaggio così ben caratterizzato come Olgried Von Everec

sì sì, io la penso come te ho perso il conto delle run che ho fatto, ogni volta faccio tutto, sono innamorato di questo gioco, ma posso capire che tanti non siano così presi come me o te, e obiettivamente è pieno di loot inutile, che è un difetto, la parola inutile che ho usato era riferito a quello, non come emozione che suscita nel videogiocatore

Glorfindel
23-06-18, 11:20
io dopo la seconda run sinceramente sono entrato in una leggere fase "nausea".

Il gioco è bello, bellissimo, ma come per tutte le cose se ci si sta dentro troppo tempo ad un certo punto la mente comincia sentire una sorta di rigetto.

In effetti bisogna giocarlo cum grano salis: se si iniziano a seguire i punti interrogativi per dovere di completezza diventa pesantissimo, proprio perchè sono inutili e nelle isole Skellige sono stati messi a cazzo di cane come nella maniera peggiore delle bandierine di Assassin's Creed.

Ergo, anche CDPR fa le puttanate.

Gilgamesh
23-06-18, 12:07
Ma basta con 'sta cosa che i punti di skellige sono inutili, sono l'unico modo per fare abbastanza soldi per comprare le nuove robe dei dlc :bua:

Glorfindel
23-06-18, 12:11
Ma basta con 'sta cosa che i punti di skellige sono inutili, sono l'unico modo per fare abbastanza soldi per comprare le nuove robe dei dlc :bua:

Quando un oggetto non serve per godere di tutto il gioco e terminarlo non perdendoci nulla è inutile.

Se ce lo metti fai filler e basta. Il che non è un male, ma da qui a definirlo un aspetto fatto bene quando non è così ce ne passa.

Io anche nella seconda run avrò visitato 1/5 dei punti interrogativi in mare; sono arrivato al termine del secondo DLC molto overpowered. Che me ne frega dell'armatura esotica che mi dà 50 HP in più, se non serve?

Robbie
23-06-18, 15:03
il sistema di commercio e crafting in TW3 è luna delle cose più sbagliate degli ultimi 5 anni, ti costringe a farmare come in un Monster Hunter qualsiasi, non c'è cosa peggiore in un gdr, non basta ad abbassare il voto complessivo del titolo ma è una grossissima pecca

Glorfindel
23-06-18, 15:09
se è per questo io non ho apprezzato nemmeno la riparazione di armature ed armi, perchè è solo e semplicemente una seccatura, e non apporta nulla di piacevole (che poi naturalmente la rottura avviene durante i combattimenti, quindi vai in pausa e li ripari: assurdo anche concettualmente).

Più carina la personalizzazione con le rune da usare nelle armi, quelle sì e avrei lavorato meglio su quell'aspetto, perchè anche qui la pecca è la mediocrità: se le aggiungi guadagni poco, se non le aggiungi non te ne accorgi, campi bene lo stesso. Cioè, miglioramento del 2% di un segno? Cazzo me ne faccio?

Diabolik
23-06-18, 15:18
se è per questo io non ho apprezzato nemmeno la riparazione di armature ed armi, perchè è solo e semplicemente una seccatura, e non apporta nulla di piacevole (che poi naturalmente la rottura avviene durante i combattimenti, quindi vai in pausa e li ripari: assurdo anche concettualmente).

Più carina la personalizzazione con le rune da usare nelle armi, quelle sì e avrei lavorato meglio su quell'aspetto, perchè anche qui la pecca è la mediocrità: se le aggiungi guadagni poco, se non le aggiungi non te ne accorgi, campi bene lo stesso. Cioè, miglioramento del 2% di un segno? Cazzo me ne faccio?

Se le upgradi alle versioni maggiori, le combini fra loro eccetera quel 2% inizia a diventare un 20% e magari la differenza la vedi...

Glorfindel
23-06-18, 15:27
Se le upgradi alle versioni maggiori, le combini fra loro eccetera quel 2% inizia a diventare un 20% e magari la differenza la vedi...

Si, ma devi metterti di buona lena sugli upgrade, quando il gioco lo termini, anche a marcia della morte, non toccando mai gli upgrade. Il problema rimane.

Robbie
23-06-18, 15:55
ragazzi che i CDPR abbiano sbagliato parecchio con l'ottimizzazione di quasi tutto il gameplay è un fatto, a marcia della morte i danni ricevuti sono assolutamente inaccettabili, le rune sono piuttosto dimenticabili se usi le skills giuste, il commercio, tutto il sitema di loot delle armi e tante cose..............però hanno tirato fuori un gioco che a livello di mondo/atmosfera/storia/contorno è veramente eccezionale.
Non si può avere tutto, io sono assolutamente convinto che dopo Cyperpunk arriverà TW4, e se dio vuole sarà migliorato anche in questi aspetti.

Lord Brunitius
23-06-18, 16:12
"Grazie hattori per questa spada bodendissima che useró per tagliare il burro perché non serve ad un cazzo"

Galf
23-06-18, 16:29

in 285 ore di gioco l'unico problema di equipaggiamento che si rompe l'ho avuto durante le prime ore nel dungeon lungo con Keira... era un aspetto che si poteva rimuovere semplicemente perchè non aggiunge niente al gioco, boh.

I miglioramenti invece sono bilanciati giusti. Vanno sommati, 2% è tanto.

- - - Aggiornato - - -

"Grazie hattori per questa spada bodendissima che useró per tagliare il burro perché non serve ad un cazzo"

questo è un problema serio del gioco, i reward di 2/3 delle quest sono proprio da punto interrogativo :asd:

Harlequin
23-06-18, 17:07

Di solito appena ricevute sono anche decenti, diciamo un 5-10% migliori di quello che hai addosso... ma perché si autolivellano. Questo significa che la spada leggendaria finedimondo dopo due ore la butti per una 5-10% più forte.

Galf
23-06-18, 17:30
Di solito appena ricevute sono anche decenti, diciamo un 5-10% migliori di quello che hai addosso... ma perché si autolivellano. Questo significa che la spada leggendaria finedimondo dopo due ore la butti per una 5-10% più forte.

Così a memoria quasi mai successo, sempre usato spade trovate nel mondo di gioco, tranne quella speciale di Crach, Winter's Sword, che ha degli effetti secondari ottimi e l'ho usata per moltissimo tempo, con il 20% di chance di freeze è veramente utile.
Quella di Hattori è veramente uno sputo in un occhio, viene presentata come una spada spettacolare invece è una spada qualsiasi, ed in più ci arrivi dopo una quest divisa da un baratro di livelli, il che ti fa pensare che la spada sia davvero qualcosa da ricordare.

Barbacrucco
23-06-18, 18:06
Alla fine continuerò prendendola più soft, per godermi il resto della trama. :knight:

Comunque:

- parecchi i momenti in cui mi sono fermato semplicemente per ammirare il panorama, spettacolare, specialmente a Skellige.

- mai craftato nulla, nemmeno i set, pur avendo concluso tutte le treasure hunt disponibile (del mio livello), proprio perché la difficoltà del gioco è ormai troppo bassa (gioco con l'autolevel dei mostri attivo). Per prendere due sberloni come si deve proprio buttarmi mindlessly in mezzo ad un branco di worg o alghoul senza nessun buff oppure andare a stuzzicare mostri di parecchi livelli sopra.

Stasera ricomincio.

Lord Brunitius
23-06-18, 18:18
Tanto in blood and wine mi pare che i set te li puoi craftare dal nulla, peraltro la versione grandmaster.

Per prendere due sberloni come si deve proprio buttarmi mindlessly in mezzo ad un branco di worg o alghoul senza nessun buff oppure andare a stuzzicare mostri di parecchi livelli sopra.

Stasera ricomincio.

Ho avuto l'altra sera un brutto momento contro tre ghoul e un demone (quelli che scoppiano tipo gavettone) in un corridoio 6x2

Robbie
23-06-18, 19:35
Tanto in blood and wine mi pare che i set te li puoi craftare dal nulla, peraltro la versione grandmaster.

solo il set del lupo perché è un dlc, per gli altri devi necessariamente avere le versioni potenziate al massimo

Lulein
23-06-18, 21:32
Io in questo giro, appena raggiunto un livello decente, mi pare il 27, mi sono fatto le due espa.....è stata dura all'inizio.
Adesso sono tornato nel Velen per finire la main, sono di livello 52 e vado in giro a piallare tutto in braghe di tela e una camicia alla quale ho fatto aggiungere tre slot per potenziare i segni dall'incantatore :asd:

Diabolik
23-06-18, 22:31
Ho avuto l'altra sera un brutto momento contro tre ghoul e un demone (quelli che scoppiano tipo gavettone) in un corridoio 6x2

Quelli che scoppiano già rompevano la Fava nell'1 :jfs2:

Glorfindel
23-06-18, 22:57
Per me i più fastidiosi sono stati sempre i ragni, perchè tendono a schivare all'indietro velocemente. Se ce ne stanno tanti in un luogo ristretto sono fastidiosissimi

Barbacrucco
25-06-18, 00:28
Ossignor, i 7 nani :rotfl:

Comunque ho appena segato le tre laide vecchie (due, poi) e il ciccione in armatura.
Domanda ciclica, ma visto che mi sto avvicinando al livello 30, conviene giocare prima le due espansioni appena arrivo al livello consigliato e poi proseguire con quella principale o meglio giocarsele dopo? A puro livello di trama, intendo.

-jolly-
25-06-18, 01:06
Ossignor, i 7 nani :rotfl:

Comunque ho appena segato le tre laide vecchie (due, poi) e il ciccione in armatura.
Domanda ciclica, ma visto che mi sto avvicinando al livello 30, conviene giocare prima le due espansioni appena arrivo al livello consigliato e poi proseguire con quella principale o meglio giocarsele dopo? A puro livello di trama, intendo.heart of stone se sei di livello adeguato puoi giocarlo prima di andare all'isola delle nebbie,o prima del finale di wild hunt in ogni caso, blood& wine secondo me e meglio giocarlo dopo aver finito la storia principale perché in base a quello che avrai fatto nella main ci possono essere tre finali diversi che poco cambiano, ma sono coerenti a ciò che hai fatto in tutta la tua avventura

Robbie
25-06-18, 07:17
heart of stone se sei di livello adeguato puoi giocarlo prima di andare all'isola delle nebbie,o prima del finale di wild hunt in ogni caso, blood& wine secondo me e meglio giocarlo dopo aver finito la storia principale perché in base a quello che avrai fatto nella main ci possono essere tre finali diversi che poco cambiano, ma sono coerenti a ciò che hai fatto in tutta la tua avventura

fai così

Black-Dragon
25-06-18, 14:17
Io hearts of stone l'avevo giocato dopo i titoli di coda di wild hunt. Cosa cambia se lo si gioca prima?

Galf
25-06-18, 14:19
Io hearts of stone l'avevo giocato dopo i titoli di coda di wild hunt. Cosa cambia se lo si gioca prima?

nulla che io sappia, solo che è proprio una cosa separata dalla trama principale quindi ha senso giocarlo dopo :sisi:

Robbie
25-06-18, 14:19

niente, solo un dialogo in più con O'Dimm

Black-Dragon
25-06-18, 14:37
Poi fare l'ultima parte dopo hearts of stone... secondo me si sale troppo di livello

Nikoro
25-06-18, 15:21
Basta mettere l'autolivellamente dei nemici e giocarlo a livello massimo.

Glorfindel
25-06-18, 15:24
sempre odiato l'autolivellamento negli RPG: tanto vale togliere del tutto l'esperienza e giocare tipo Onimusha...

Robbie
25-06-18, 16:10
l'autolivellamento è un altro fix al cattivo bilanciamento del gioco, in sostanza un "correre malamente ai ripari" da parte di CDPR, davvero hanno sbagliato parecchio con tutta la matematica del gioco :asd: perdoniamoli, è un capolavoro lo stesso

Maybeshewill
25-06-18, 16:14
è un capolavoro lo stesso

nope

Glorfindel
25-06-18, 16:16
Gli errori sono perdonabilissimi, anche perchè alla fin fine l'esperienza era limitata e partivano da una base bella, ma atroce sotto molti aspetti (il primo The Witcher, tra bug, interfaccia, combat system, microgestione del personaggio)

Nel 2 non è che avessero migliorato di molto le cose. Quindi per il 3 avevano tanto da lavorare e riaggiustare.

Mammaoca
25-06-18, 17:28
nulla che io sappia, solo che è proprio una cosa separata dalla trama principale quindi ha senso giocarlo dopo :sisi:

Non proprio,giocandolo pre fine di wild hunt può inficiare in maniera abbastanza netta il finale.

O'Dhim ti guida nelle scelte dei dialoghi con ciri dandoti il finale dove lei diventa una witcher

Diabolik
25-06-18, 17:51
A mio avviso, il gioco è splendido come storia, subquest, caratterizzazione dei personaggi, paesaggi, grandezza e immersività del mondo di gioco e qualche altra cosa che adesso non mi viene in mente :jfs2: Ah sì, e pure per le varie topine del gioco :lol: (Keira :sbav: )
Combattimenti, livellamento avversari, loot e compagnia stendiamo un velo pietoso :bua: Va giocato per quanto sopra :sisi:

Black-Dragon
25-06-18, 18:22
E' nelle opzioni di gioco l'autolivellamento? Mai notato

Lulein
26-06-18, 07:40
E' nelle opzioni di gioco l'autolivellamento? Mai notato

Si, nelle opzioni di gioco, se giochi in ita penso sia la voce "potenziamento nemici".
Non so di sicuro perchè in realtà non l'ho mai attivato.

Black-Dragon
26-06-18, 12:58
Si, nelle opzioni di gioco, se giochi in ita penso sia la voce "potenziamento nemici".
Non so di sicuro perchè in realtà non l'ho mai attivato.
Opzioni fatte per i fan di the elder scrolls :asd:

Nikoro
27-06-18, 09:10
Io l'o attivai perchè a death march comunque quando arrivi a un certo livello apri tutto e tutti senza problemi, e alcune quest sono di livello troppo basso, senza contare che se torni nelle zone iniziali i mob sono di livello infimo ed esplodono guardandoti.

Glorfindel
27-06-18, 12:06
sì, ma se l'esperienza delle missioni di livello molto più basso è 1, sticazzi del livellamento.

1 è e 1 deve valere anche lo sbatti.

Robbie
27-06-18, 12:36
le quest principali ti danno una vagonata di XP, bastano e avanzano quelli, anzi sono pure troppi, ti fanno salire troppo in fretta, le quest secondarie non riescono a starti dietro, sei quasi sempre overlivellato

Nikoro
27-06-18, 13:52
le quest principali ti danno una vagonata di XP, bastano e avanzano quelli, anzi sono pure troppi, ti fanno salire troppo in fretta, le quest secondarie non riescono a starti dietro, sei quasi sempre overlivellato

Appunto, e siccome il combat, per quanto non bellissimo, è una componente non trascurabile di questo gioco, almeno livellare i mob sul mio livello mi ha permesso di divertirmi in ogni scontro :sisi:

Thaipan
29-06-18, 10:22
https://www.youtube.com/watch?v=ryKsTMqxgRk

:rullezza:

Lulein
30-06-18, 07:55
senza contare che se torni nelle zone iniziali i mob sono di livello infimo ed esplodono guardandoti.

Pensa che a me è uno degli aspetti che più mi diverte, in un action-rpg.
L'autolivellamento mi da quella brutta sensazione che tutto il tempo e l'ingegno speso a potenziare il pg, non sia valso a niente.

Black-Dragon
30-06-18, 12:33
L'autolivellamento mi da quella brutta sensazione che tutto il tempo e l'ingegno speso a potenziare il pg, non sia valso a niente.
In effetti non ho capito (e non ho giocato ancora i tes, premetto), a cosa serve livellare se i nemici livellano anche loro? Se non si livella affatto non è uguale?

Glorfindel
30-06-18, 12:37
Non è divertente per quel genere di gioco l'autolivellamento.

Perchè rovina anche il fascino dell'esplorazione tipico di un RPG. All'inizio io devo essere una pippa ed è giusto che venga arato, e quindi impari a vivere nei luoghi in cui posso vivere. Il grande avventuriero si fa avanti e lotta contro ogni vicissitudine, buscandosi più punti esperienza, perchè... LUI PUO'!

E' il bello di questi giochi, quello per cui mi piacciono i Piranha Byte o i vecchi Might & Magic.

E quando mi gonfio, sì, voglio tornare dove avevo iniziato e fare il culo a tutti: perchè sono l'eroe/il demone che il mondo aspettava, finalmente sbocciato, che fa il culo a tutti.

Un culo che mi sono sudato dopo 50 ore di gioco. E' uno dei motivi per cui ho apprezzato Elex: la soddisfazione alla fine è davvero tanta.

Whiplash
30-06-18, 12:50
Non è divertente per quel genere di gioco l'autolivellamento.

Perchè rovina anche il fascino dell'esplorazione tipico di un RPG. All'inizio io devo essere una pippa ed è giusto che venga arato, e quindi impari a vivere nei luoghi in cui posso vivere. Il grande avventuriero si fa avanti e lotta contro ogni vicissitudine, buscandosi più punti esperienza, perchè... LUI PUO'!

E' il bello di questi giochi, quello per cui mi piacciono i Piranha Byte o i vecchi Might & Magic.

E quando mi gonfio, sì, voglio tornare dove avevo iniziato e fare il culo a tutti: perchè sono l'eroe/il demone che il mondo aspettava, finalmente sbocciato, che fa il culo a tutti.

Un culo che mi sono sudato dopo 50 ore di gioco. E' uno dei motivi per cui ho apprezzato Elex: la soddisfazione alla fine è davvero tanta.I vecchi might and magic.....
Quante ore di gioco....

Inviato da una galassia lontana lontana....

Zhuge
01-07-18, 13:19
I vecchi might and magic.....
Quante ore di gioco....

Inviato da una galassia lontana lontana....

già :bua:

Lord Brunitius
01-07-18, 13:21
Quante mazzate in quel dungeon coi lupi mannari in m&m 6

Zhuge
01-07-18, 15:49
a blackshire :bua:

perché, il castle kriegspire e la piramide erano facili?

Glorfindel
01-07-18, 16:53
il deserto con i draghi! Lì stavano anche le piramidi se non ricordo male.

Lord Brunitius
01-07-18, 17:47
a blackshire :bua:

perché, il castle kriegspire e la piramide erano facili?

Però c'è da dire che quando il party usciva da li aveva preso tipo 7 livelli :asd:

Nikoro
02-07-18, 08:33

Per la mia esperienza su tw3, anche con l'autolivellamento geralt aveva appreso le skill necessarie a uccidere facilmente e velocemente gruppi di nemici, a differenza dell'inizio, dove hai poche mosse o abilità a disposizione. La differenza è che i nemici picchiano, non puoi farti colpire senza rischiare di morire, come è giusto che sia. Ad esempio entrare dentro un accampamento allertato e farsi circondare da 20 nemici senza un piano d'azione non deve essere una buona idea, a prescindere dal loro livello.

Per rispondere a Glorfindel, l'autolivellamento funziona solo dal basso verso l'alto. I nemici di livello più elevato non vengono abbassati.

Barbacrucco
09-07-18, 00:07
Sto per finire Heart of Stone.
Ho notato un incremento piuttosto marcato nella difficoltà. nella fattispecie, i gruppi di ragni sono piuttosto pericolosi, per il mio Geralt, e i boss....

... la mia impressione è che ce ne siano troppi concentrati in una piccola parte di gioco (tre nel Painted World), e visto che
i primi due si curano pure i combattimenti rischiano di tirare veramente per le lunghe (prima di capire cosa fare per evitarlo).
L'ultimo con i 6 fantasmi di Olgierd mi ha talmente tediato che ho abbassato il livello di difficoltà. Probabilmente in una dozzina di tentativi avrei potuto farcela anche a Death March, ma visto i tempi biblici di caricamento stava diventando più fastidioso che altro (ammetto di essere crepato spesso).

Il Toad Prince bello tosto pure quello, ma ci stava. Una decina di tentativi.
Bella avventura comunque, son curioso di sapere come finirà tra il O'dimm e Olgierd.

Matsetes
09-07-18, 05:33
Lo sto giocando con il livello dei nemici standard, ma mi ha sempre infastidito pensare che Geralt ogni volta all'inizio sia una mezza calzetta... Cioè, è il wiccio super forte, ma tu incontri un cane randagio di livello 5 e ti uccide. Capisco il gameplay, ma mi ha sempre lasciato perplesso

Glorfindel
09-07-18, 08:14
Il wiccio è forte, ma non è un dio.
Cioè, anche se affronta un cane, se non si concentra le prende.
Nei libri in effetti è comunque un uomo come tutti gli altri, che può andare in difficoltà in ogni situazione

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

j.j. lazlo
09-07-18, 10:11
Il wiccio è forte, ma non è un dio.
Cioè, anche se affronta un cane, se non si concentra le prende.
Nei libri in effetti è comunque un uomo come tutti gli altri, che può andare in difficoltà in ogni situazione

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

anche no :asd:
dopo tutti gli anni di training, le mutazioni genetiche, i Segni, non puoi paragonarlo ad un uomo comune :sisi:
Nei libri, ogni volta che affronta un particolare mostro, Geralt si prepara, beve pozioni e medita per concentrarsi sulla sfida. Al contrario, non si parla mai di un Geralt che stermina di branchi di lupi, gruppi di drowner o tribù di nekker. Ancora meno può permettersi massacri di umani.

Geralt viene ancora riconosciuto come il macellaio di Blaviken per aver ucciso 5 mercenari a difesa di un mago. Come la prenderebbe la gente se sapesse, in TW3, quanti umani ha ucciso a sangue freddo (come, per esempio, nella taverna di White Orchard nel primo capitolo)?

Glorfindel
09-07-18, 11:18
Nei libri, ogni volta che affronta un particolare mostro, Geralt si prepara, beve pozioni e medita per concentrarsi sulla sfida.

Appunto: si concentra e fa le cose per bene.

Nel gioco se affronti un branco di lupi alla cazzo di cane ci lasci le penne. Devi anche sapere schivare e colpire. Se non lo fa muore come tutti gli altri uomini.

Fu trafitto con un forcone da normalissime persone, perchè basta una folla a circondarlo per ammazzarlo.

Robbie
09-07-18, 14:27
Fu trafitto con un forcone da normalissime persone, perchè basta una folla a circondarlo per ammazzarlo.

infatti è di lore che un bandito vestito di stracci con una manganellata ti shotta, a death march :lul:
insomma certi danni ricevuti sono davvero inspiegabili

Thaipan
09-07-18, 15:39
Nessuno ha provato con la mod la Enhanced Edition :uhm:

https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/2521/

https://www.youtube.com/watch?time_continue=135&v=wmnRE6s-uyw

Lulein
09-07-18, 17:06
Nei libri, ogni volta che affronta un particolare mostro, Geralt si prepara, beve pozioni e medita per concentrarsi sulla sfida. Al contrario, non si parla mai di un Geralt che stermina di branchi di lupi, gruppi di drowner o tribù di nekker. Ancora meno può permettersi massacri di umani.

Geralt viene ancora riconosciuto come il macellaio di Blaviken per aver ucciso 5 mercenari a difesa di un mago. Come la prenderebbe la gente se sapesse, in TW3, quanti umani ha ucciso a sangue freddo (come, per esempio, nella taverna di White Orchard nel primo capitolo)?

Infatti i primi due capitoli rimangono abbastanza fedeli alla procedura della preparazione prima di ogni sfida.
Nel terzo hanno dovuto snaturare la cosa e compiere una scelta, virando verso l'openworld sarebbe stata un po' una menata se fossimo stati costretti a meditare e bere pozioni prima di ogni scontro.
Comunque sia alcuni contratti per l'uccisione di mostri particolari richiedono una preparazione specifica anche nel terzo.
E....purtroppo si, il Geralt dell'ultimo capitolo è inevitabilmente uno spietato uccisore di lupi e banditi.

-jolly-
14-07-18, 19:42
cd project ha confermato che la serie the witcher continuerà, ovviamente non si chiamerà the witcher 4 visto che sin dall'inizio era stata impostata come trilogia

Galf
14-07-18, 20:05
anche no :asd:
dopo tutti gli anni di training, le mutazioni genetiche, i Segni, non puoi paragonarlo ad un uomo comune :sisi:

Nei libri, Geralt fa parte della storia di Ciri. Non vuoi leggere di quando Geralt ha dovuto fare i contratti per un villaggio, anzi leggi di Geralt senza una lira perchè non ha trovato contratti buoni.

Prima di tutto c'è la differenza fra gioco e libro, dove nel gioco qualcosa lo devi giocare.
Poi c'è la differenza fra una situazione tutto sommato di pace e quella del gioco: un paese dilaniato dalla guerra.

Anche nei libri s'è trovato contro masse di mostri, comunque. E c'è quasi rimasto secco. :asd:

Lulein
15-07-18, 11:20
cd project ha confermato che la serie the witcher continuerà, ovviamente non si chiamerà the witcher 4 visto che sin dall'inizio era stata impostata come trilogia

Quindi è anche probabile che non avremo più Geralt come pg........o si? :uhm:

Lars_Rosenberg
15-07-18, 12:26
Quindi è anche probabile che non avremo più Geralt come pg........o si? :uhm:È quasi certo, la saga di Geralt è conclusa.

Robbie
15-07-18, 12:43
state parlando del niente, ci vorranno almeno 8 anni prima di un nuovo TW, ogni cosa che dicono vale 0, l'unica cosa certa è che ne faranno altri, ed è certa dal momento in cui hanno detto di averla finita con TW3.
Se proprio vogliamo tirare ad indovinare io rimango convinto che il protagonista sarà ancora Geralt, sarebbe un rischio inutile fare diversamente, senza contare che i fan non vorrebbero nessun altro, non stiamo parlando di un personaggio che ci ha accompagnato per 4-5 capitoli, ne ha fatti solo 3 e onestamente dai il primo non lo ha giocato nessuno e il 2 non è stato un successone......ha ancora molto da dare e non ha certamente stancato. Ci sono centinaia di plot narrativi che si possono prendere con Geralt

Galf
15-07-18, 12:57
state parlando del niente, ci vorranno almeno 8 anni prima di un nuovo TW, ogni cosa che dicono vale 0, l'unica cosa certa è che ne faranno altri, ed è certa dal momento in cui hanno detto di averla finita con TW3.
Se proprio vogliamo tirare ad indovinare io rimango convinto che il protagonista sarà ancora Geralt, sarebbe un rischio inutile fare diversamente, senza contare che i fan non vorrebbero nessun altro, non stiamo parlando di un personaggio che ci ha accompagnato per 4-5 capitoli, ne ha fatti solo 3 e onestamente dai il primo non lo ha giocato nessuno e il 2 non è stato un successone......ha ancora molto da dare e non ha certamente stancato. Ci sono centinaia di plot narrativi che si possono prendere con Geralt

Hanno detto esplicitamente che la storia di Geralt è finita.
Non hanno altro da dire, hanno chiuso un personaggio.

Questo significa solo che GERALT è in pensione, non tutti gli altri personaggi.

Black-Dragon
15-07-18, 13:06
Il prossimo gioco sicuramente vedrà come protagonista Ciri secondo me

Zhuge
15-07-18, 13:16
Il prossimo gioco sicuramente vedrà come protagonista Ciri secondo me

eccheppalle eh

Galf
15-07-18, 13:17
Io spero sia Letho! Ma al momento l'unica cosa sicura è che non sarà Geralt (e che non ci sarà Ciri in CP2077)

Robbie
15-07-18, 14:46
avete idea di quante volte le persone dicono cose che non sono vere? si chiama mentire oppure cambiare idea :lul:

Diabolik
15-07-18, 14:48
Il primo non lo ha giocato nessuno? :uhoh:

-jolly-
15-07-18, 15:06
Quindi è anche probabile che non avremo più Geralt come pg........o si? :uhm:al massimo farà un cammeo a patto che l'epoca di gioco sia la stessa,
personalmente vedo più probabile un vesemir giovane con le scuole ancora in auge, ma vedo più un- una protagonista totalmente diversi, che hanno avuto una parte nella trilogia ma non di spessore
ma potrebbero sorprenderci con un geralt apprendista witcher, il pubblico si è identificato in geralt e lo chiede a gran voce,le possibilità comunque sono pressoché infinite

PCMaster
15-07-18, 15:14
Non ho capito dov'è la novità, lo confermano da quando annunciarono il 3.

-jolly-
15-07-18, 15:30
Non ho capito dov'è la novità, lo confermano da quando annunciarono il 3.assolutamente no, fino a pochi giorni fa erano sempre state voci su un forse ,o un ci piacerebbe rimettere mano, che poi fosse praticamente certo era pressoché scontato non si abbandona all'oblio un brand senza eguali, ma conferme ufficiali non c'erano mai state, ora si

Robbie
15-07-18, 16:21
https://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--oC59DO9J--/c_fill,fl_progressive,g_center,h_900,q_80,w_1600/fpu3ced1dknpxpcdceyn.jpg

questo fotogramma è la risposta alle vostre domande e/o supposizioni

Zhuge
15-07-18, 16:54
un po' di riposo (cit.)

ma son passati già 2 anni :mad:

Galf
15-07-18, 17:01
avete idea di quante volte le persone dicono cose che non sono vere? si chiama mentire oppure cambiare idea :lul:

Non puoi basarti su questo per dire quello che dici :asd: hanno confermato molte volte che con Geralt è finita e li capisco.
Si sono rotti le scatoline di fare giochi con un personaggio pre-inquadrato da altre opere, vogliono esplorare altro, vogliono fare qualcosa che sia di loro proprietà, completamente e per farlo hanno dato una chiusura degna di questo nome a Geralt.

a GERALT.

Gli altri personaggi sono liberissimi. Gli altri Witcher compagni di Geralt hanno delle storie solo abbozzate, liberamente interpretabili come gli pare.

Glorfindel
15-07-18, 17:09
Ci sta che ti stanchi del personaggio.

Ma dopo 2 mesi dal rilascio del titolo. Dopo 1 anno, 2 anni.

Dopo 5/6/7 anni e magari lo stress per un altro tripla A di mezzo (Cyberpunk) magari lo stesso Geralt potrebbe sembrare come la cosa più bella di questo mondo che ti aspetta a braccia aperte. E che i fan dei libri vorrebbero da morire di nuovo.

Geralt non è morto come Ezio.

Sempre che non ci siano ancora di mezzo questioni di diritti dopo tutto questo tempo.

Non dimenticate, poi che Geralt è Geralt e nel suo universo significa anche INCONTRARE DI NUOVO tutti gli altri.

Galf
15-07-18, 17:17
Ci sta che ti stanchi del personaggio.

Ma dopo 2 mesi dal rilascio del titolo. Dopo 1 anno, 2 anni.

Dopo 5/6/7 anni e magari lo stress per un altro tripla A di mezzo (Cyberpunk) magari lo stesso Geralt potrebbe sembrare come la cosa più bella di questo mondo che ti aspetta a braccia aperte. E che i fan dei libri vorrebbero da morire di nuovo.

Geralt non è morto come Ezio.

Sempre che non ci siano ancora di mezzo questioni di diritti dopo tutto questo tempo.

Non dimenticate, poi che Geralt è Geralt e nel suo universo significa anche INCONTRARE DI NUOVO tutti gli altri.

fatti la semplice domanda: cosa avrebbe da raccontare Geralt che non verrebbe raccontato meglio da altri personaggi?

Nulla.
Geralt è palesemente chiuso :alesisi:

Glorfindel
15-07-18, 17:23
fatti la semplice domanda: cosa avrebbe da raccontare Geralt che non verrebbe raccontato meglio da altri personaggi?

Nulla.
Geralt è palesemente chiuso :alesisi:

Dipende da chi scrive la storia.

Geralt non è palesemente chiuso, perchè di sicuro al mondo c'è solo la morte.

Lars_Rosenberg
15-07-18, 17:30

Geralt non è palesemente chiuso, perchè di sicuro al mondo c'è solo la morte.Tutta la sua vita è coperta dalla saga The Witcher, quindi ho fanno un gioco che ricalca gli eventi dei libri (difficile), o non hanno margine di manovra.

Glorfindel
15-07-18, 17:32
i libri non coprono per nulla tutta la sua vita

Robbie
15-07-18, 17:41
non capisco come la maggioranza di voi veda la Eldritch Truth (cit) in "Geralt palesemente chiuso"
secondo me se ritornano su TW, e ci ritornano sicuro, sarà sempre con Geralt come protagonista, non hanno esaurito proprio un bel niente, i libri raccontano "solo" la storia di Ciri, Geralt ha fatto anche altro eh

Galf
15-07-18, 17:45
non capisco come la maggioranza di voi veda la Eldritch Truth (cit) in "Geralt palesemente chiuso"
secondo me se ritornano su TW, e ci ritornano sicuro, sarà sempre con Geralt come protagonista, non hanno esaurito proprio un bel niente, i libri raccontano "solo" la storia di Ciri, Geralt ha fatto anche altro eh

Geralt non è palesemente chiuso, perchè di sicuro al mondo c'è solo la morte.

i libri non coprono per nulla tutta la sua vita

State rispondendo alla mia domanda. :asd:

Geralt non è coperto del tutto nelle cose che ha fatto prima a parte in eventi specifici.
Questo significa che un personaggio originale racconterebbe meglio e con più libertà quello che CDPR vuole fare, ed è quello che hanno detto che vogliono fare: una cosa di loro proprietà. (cioè, la scelta fra raccontare un prequel di geralt rimanendo comunque imbrigliati dal futuro, vs crearsi un personaggio ex novo o esplorare roba già esistente ma con zero vincoli.)

Robbie
15-07-18, 17:58
e God of War? mi pareva che Kratos fosse palesemente chiuso, o no?

comunque volendo fare una cosa di loro proprietà non possono farla su TW, perché non è loro, hanno solo i diritti per i videogiochi, ricreare tutto nello stesso mondo sarebbe un'idea imbecille, dovrebbero spostarsi almeno di 200 anni nel futuro o nel passato per non rischiare di finire lo stesso a parlare di qualche personaggio conosciuto. Senza contare che le 3 storie originali che hanno portato erano tutte meravigliose, senza bisogno di inventarsi nuovi personaggi (non tutti) e senza andare a rompere le palle ai libri

Galf
15-07-18, 18:02
e God of War? mi pareva che Kratos fosse palesemente chiuso, o no?

comunque volendo fare una cosa di loro proprietà non possono farla su TW, perché non è loro, hanno solo i diritti per i videogiochi, ricreare tutto nello stesso mondo sarebbe un'idea imbecille, dovrebbero spostarsi almeno di 200 anni nel futuro o nel passato per non rischiare di finire lo stesso a parlare di qualche personaggio conosciuto. Senza contare che le 3 storie originali che hanno portato erano tutte meravigliose, senza bisogno di inventarsi nuovi personaggi (non tutti) e senza andare a rompere le palle ai libri

Quanto mi fate cascare le palline quando tirare fuori esempi esterni all'argomento e senza alcuna connessione logica...

Mi fai la lista di libri che descrivono la vita di Kratos? Mi citi l'autore esterno di questi libri?

Hanno i diritti per fare quello che gli pare nel mondo di TW, Sapko se ne è fregato ai tempi.

Glorfindel
15-07-18, 18:03
Imho, il limite per Geralt è il fatto che sia un personaggio letterario. Io non so cosa abbia intenzione di fare l'autore e se ci sono questioni di licenza (CDPR ha dei diritti ora, ma nessuno sa cosa c'è scritto in quel contratto, quindi è aria fritta fare azzardi e ipotesi), ma di certo CDPR non potrebbe dire "faremo un altro gioco con Geralt in cui racconteremo dei suoi ultimi anni o di eventi post Ciri".

Senza avere la più pallida idea di cosa potrebbe fare Sapkowski. Hanno solo fatto dichiarazioni di facciata. Forse anche per testare le reazioni.

Dal punto di vista del "dopo" potrebbe essere semplicemente una situazione attuale di sospensione, per cui ogni dichiarazione va anche soppesata attentamente, perchè Geralt non è di proprietà loro. Magari potrebbero riutilizzarlo fra anni a seguito di eventi che tutt'ora non conosciamo o riutilizzato tra anni in dei prequel che raccontano la sua storia.

Le dichiarazioni attuali lasciano il tempo che trovano.

Galf
15-07-18, 18:07
Ma hanno semplicemente detto che si sono rotti le palle del personaggio già inquadrato, volevano dargli una fine per togliersi Geralt di dosso :boh2:
Palesemente se fai un pg nuovo nel mondo di TW hai più libertà di raccontare quello che vorresti raccontare senza andare a toccare un personaggio che onestamente ha detto pure più di quanto doveva dire.

Poi se dovessero tornare a Geralt alzo le mani, il problema è che visto lo stato della situazione sia Geralt sia Pincopallino potrebbero fare le stesse cose, solo che per Geralt dovrebbero gestirsi i limiti del personaggio mentre con Pincopallino possono fare un gioco aperto come stanno facendo con CP2077, che è una cosa molto desiderata da tanti giocatori.

Penso Sapko sia fuori dai giochi, non è escluso che abbia altro da dire, ma non in libri, boh.

Glorfindel
15-07-18, 18:08
Ma hanno semplicemente detto che si sono rotti le palle del personaggio già inquadrato, volevano dargli una fine per togliersi Geralt di dosso :boh2:

Ma questo non significa nulla.

Io mi rompo le palle se per 30 giorni di fila faccio un lavoro e al giorno 31 mi viene la nausea.

Lì si tratta di una azienda con gente e programmatori che vanno e vengono.

E' come se Tim mi dicesse che si è rotta le palle dei telefonini.

Black-Dragon
15-07-18, 18:50
Il primo non lo ha giocato nessuno? :uhoh:
Io due volte e prima o poi faccio la terza

Diabolik
15-07-18, 18:59
Io due volte e prima o poi faccio la terza

Io almeno 4-5 :snob:

-jolly-
15-07-18, 19:10
2 volte full e l'ho ricominciato senza finirlo almeno altre 2- volte

Diabolik
15-07-18, 19:13
A breve mi sa che riprenderò qualche vecchia gloria... attualmente i candidati più probabili sono Witcher 1, Deus Ex o Thief 2 :snob:

Robbie
15-07-18, 19:45
il primo witcher ha venduto meno di 1 milione di copie, il secondo 2 milioni, il terzo 8 milioni

in proporzione il primo non lo ha giocato nessuno.
il contratto che hanno i CDPR con Sapkoswki recita, se non sbaglio, che possono fare come gli pare ma NON riproporre le storie dei libri, non so quello con netflix cosa dica

Lars_Rosenberg
15-07-18, 19:53
il primo witcher ha venduto meno di 1 milione di copie

Questo è falso, ne ha venduti almeno 1.5 milioni, probabilmente di più.

-jolly-
15-07-18, 20:02
di più, ad un anno dall'uscita aveva superato il milione di copie e subito dopo usci la enanched edition che diede nuovo impulso alle vendite

Black-Dragon
15-07-18, 20:17
Io almeno 4-5 :snob:
Io sono svantaggiato perchè nel 2007 non mi girava :sisi: Ho dovuto aspettare cinque anni per metterci mano

Diabolik
15-07-18, 21:00
il primo witcher ha venduto meno di 1 milione di copie, il secondo 2 milioni, il terzo 8 milioni

in proporzione il primo non lo ha giocato nessuno.

I CDcosi erano dei tizi praticamente sconosciuti che sono zompati fuori con sto The Witcher... che fu un successone, giacché se non l'avesse giocato nessuno non ci sarebbero stati né il 2 né il 3. Ovvio che poi questi, proprio sulla scia del successo del primo, abbiano venduto ancora di più... ricordo l'hype per il 2 (che poi 'nsomma, va beh), hype che c'era appunto visto il livello e il successo dell'1 :sisi:

Io sono svantaggiato perchè nel 2007 non mi girava :sisi: Ho dovuto aspettare cinque anni per metterci mano

Se ti dico come riuscivo a farlo girare in qualche modo col catenaccio di PC del 2007... :chebotta:

Black-Dragon
15-07-18, 21:03
I CDcosi erano dei tizi praticamente sconosciuti che sono zompati fuori con sto The Witcher... che fu un successone, giacché se non l'avesse giocato nessuno non ci sarebbero stati né il 2 né il 3. Ovvio che poi questi, proprio sulla scia del successo del primo, abbiano venduto ancora di più... ricordo l'hype per il 2 (che poi 'nsomma, va beh), hype che c'era appunto visto il livello e il successo dell'1 :sisi:

Se ti dico come riuscivo a farlo girare in qualche modo col catenaccio di PC del 2007... :chebotta:
Ma io non avevo neppure le SSE2 nella CPU quindi letteralmente non partiva :bua:

Diabolik
15-07-18, 21:21
Ma io non avevo neppure le SSE2 nella CPU quindi letteralmente non partiva :bua:

:bua:
Io avevo un Sempron con una ati9600, che già era robba vecchia all'epoca... nonostante togliessi tutto il dettaglio, nelle scene di combattimento scattava abbestia :chebotta: tanto che non potevo giocarlo a livello Difficile perché non era assolutamente possibile azzeccare la combo degli attacchi a tempo (l'unico modo era guardare il puntatore e cliccare quando diventava arancione, che era una facilitazione per nabbi e come tale veniva appunto disabilitata giocando a Hard... il primo giro a massima difficoltà l'ho potuto fare solo diversi anni dopo, col PC seguente) :bua:

Robbie
15-07-18, 21:54
http://www.vgchartz.com/gamedb/games.php?name=the+witcher
mica me le sono inventate le vendite, le ho lette qui
se conoscete un sito più affidabile mettete il link

amk
15-07-18, 22:29

TW3 ha venduto solo 900k copie per pc? Mi sembrano un po' pochine, così a naso...
Questo almeno dalle dichiarazioni della CDPR sul successo che hanno avuto.

-jolly-
15-07-18, 22:43
mi pare di aver letto anni fa proprio in un'intervista dei cdp che the witcher liscio superò il milioni a novembre 2008 a circa un'anno dall'uscita poi le vendite ebbero nuovo impulso con la enanched
comunque se per vampire uscito di recente hanno considerato un successo che li pone già in guadagno con 500k copie ,un milione o poco più con un motore grafico rabberciato da neverwinter 1 e tirato su al risparmio fosse considerato un successone

Robbie
15-07-18, 22:53
non lo so, c'è da dire che non c'è la data di aggiornamento dei dati, c'è solo per le 3 versioni di wild hunt :boh2:

Lux !
15-07-18, 23:04
Nei libri, Geralt fa parte della storia di Ciri. Non vuoi leggere di quando Geralt ha dovuto fare i contratti per un villaggio, anzi leggi di Geralt senza una lira perchè non ha trovato contratti buoni.

Ed è senza una lira perchè spende sempre tutto in cerotti e bendaggi :chebotta:

amk
15-07-18, 23:14
Io comunque personalmente preferirei che un futuro TW4 abbia come protagonista chiunque ma non Geralt. Mi piacerebbe vedere come potrebbe evolversi la situazione di Ciri, visto che comunque il suo potere rimane e forse altre forze in gioco potrebbero volerlo. Ma in generale chiunque tranne Geralt. Per quanto mi piaccia come personaggio, vorrei esplorare nuovamente il mondo di gioco con altri occhi e se non devono essere quelli di Ciri in un futuro più o meno lontano (50, 100 anni dalle vicende di Ciri e Geralt raccontate)

Lulein
16-07-18, 07:02
:bua:
Io avevo un Sempron con una ati9600, che già era robba vecchia all'epoca...

Io lo facevo girare con Sempron 3000+ e Ati radeon x1650...caricamenti infiniti, poi con la Enhanced migliorarono un po'.
Per quanto riguarda le vendite, va considerato il fatto dell'uscita solo su PC. Cmq ricordo che fu un successone, io stesso non lo presi immediatamente, ma sulla base delle recensioni e dei pareri entusiastici di chi lo stava giocando.

- - - Aggiornato - - -

Io comunque personalmente preferirei che un futuro TW4 abbia come protagonista chiunque ma non Geralt.

Da un lato sarebbe attraente, magari impersonare un witcher di un'altra scuola.
C'è da dire che però non sarà facile per gli sviluppatori, azzeccare nuovamente un personaggio con il carisma di Geralt.

knefas
16-07-18, 08:37

dovrebbero essere 33 milioni di copie per tutti e 3:
25 milioni circa per witcher 3, 7 per il 2 e 1 per il primo

qui doc ufficiale di cdproject https://www.cdprojekt.com/en/wp-content/uploads-en/2018/03/management-board-report-on-the-cd-projekt-capital-group-activity-in-2017-2.pdf

ovviamente il conto è sulle console anche, per pc dovrebbe essere il 35/40% delle vendite circa

Lars_Rosenberg
16-07-18, 08:53
Comunque su Steam The Witcher 1 è posseduto da quasi 4 milioni di persone.
E va bene che la maggioranza delle copie sono state prese a 1€ negli ultimi anni, peró stiamo parlando parlando comunque di digital delivery per un gioco uscito in un periodo in cui erano ancora le copie fisiche a farla da padrone.

Harlequin
16-07-18, 10:00
Comunque su Steam The Witcher 1 è posseduto da quasi 4 milioni di persone.
E va bene che la maggioranza delle copie sono state prese a 1€ negli ultimi anni, peró stiamo parlando parlando comunque di digital delivery per un gioco uscito in un periodo in cui erano ancora le copie fisiche a farla da padrone.

Ti contraddici da solo :asd:
Quei numeri devono moltissimo ai prezzi stracciati e la pubblicità dei seguiti, credo che prima di TW2 fosse attorno al milione di copie (che non fanno affatto schifo, anzi è un gran risultato dato il contesto).

Lars_Rosenberg
16-07-18, 10:31
Quei numeri devono moltissimo ai prezzi stracciati e la pubblicità dei seguiti, credo che prima di TW2 fosse attorno al milione di copie (che non fanno affatto schifo, anzi è un gran risultato dato il contesto).

Non è una contraddizione perché se già su Steam TW1 ha venduto bene, aggiungendo le copie fisiche si supera facilmente il milione anche prima dell'abbattimento del prezzo.

TW1 è uscito ad Ottobre 2007.
Questo articolo di esattamente un anno dopo dice già che erano arrivati a un milione di copie vendute: https://www.wired.com/2008/10/the-witcher-top/

Poi bisogna vedere dove metti il limite per definire quanto ha venduto un titolo, perché contare le copie adesso vendute a 1€ non ha molto senso, però almeno quelle fino all'uscita di TW2 (nel 2011) secondo me andrebbero contate e se erano a 1 milione a fine 2008, all'uscita della EE, sicuramente in quegli anni qualche centinaio di migliaia di copie ancora le hanno vendute quindi dubito si vada sotto ad 1,5 milioni.

knefas
16-07-18, 10:39

credo intendesse dire che negli ultimi anni il primo witcher ha venduto molte copie digital perché prima (alla sua uscita) non si sfruttava molto quel canale e in + vendendolo a 1 euro le vendite son salite di molto (x questo 4 milioni di possessori). (ops ti ha già risposto l'interessato :D)

Cmq se guardate il link che ho messo (pag 41) anche witcher 3 nel 2015 ha venduto il 71% delle copie fisiche e il resto digitali.

Harlequin
16-07-18, 13:07
Non è una contraddizione perché se già su Steam TW1 ha venduto bene, aggiungendo le copie fisiche si supera facilmente il milione anche prima dell'abbattimento del prezzo.

TW1 è uscito ad Ottobre 2007.
Questo articolo di esattamente un anno dopo dice già che erano arrivati a un milione di copie vendute: https://www.wired.com/2008/10/the-witcher-top/

Poi bisogna vedere dove metti il limite per definire quanto ha venduto un titolo, perché contare le copie adesso vendute a 1€ non ha molto senso, però almeno quelle fino all'uscita di TW2 (nel 2011) secondo me andrebbero contate e se erano a 1 milione a fine 2008, all'uscita della EE, sicuramente in quegli anni qualche centinaio di migliaia di copie ancora le hanno vendute quindi dubito si vada sotto ad 1,5 milioni.

credo intendesse dire che negli ultimi anni il primo witcher ha venduto molte copie digital perché prima (alla sua uscita) non si sfruttava molto quel canale e in + vendendolo a 1 euro le vendite son salite di molto (x questo 4 milioni di possessori). (ops ti ha già risposto l'interessato :D)

Cmq se guardate il link che ho messo (pag 41) anche witcher 3 nel 2015 ha venduto il 71% delle copie fisiche e il resto digitali.

Adesso state dicendo quel che ho scritto anche io ma, se rileggete il messaggio che ho quotato, per come sono legate le due affermazioni non ha senso.

amk
16-07-18, 18:59
Da un lato sarebbe attraente, magari impersonare un witcher di un'altra scuola.
C'è da dire che però non sarà facile per gli sviluppatori, azzeccare nuovamente un personaggio con il carisma di Geralt.

Eh ma di Geralt ormai abbiamo visto un bel range di emozioni in varie situazioni. Bisogna andare avanti. La bravura di uno scrittore (in questo caso penso che CDPR ne abbia più di uno :asd: ) sta anche in quello.

stronzolo
16-07-18, 19:47

Dati tilasciati dalla stessa CD Project

https://cdn3.dualshockers.com/wp-content/uploads/2018/03/Witcher2.jpg

https://cdn4.dualshockers.com/wp-content/uploads/2018/03/Witcher.jpg

https://cdn3.dualshockers.com/wp-content/uploads/2018/03/Witcher3.jpg

Lars_Rosenberg
16-07-18, 20:10
Li avevo visti, ma non ci sono le copie vendute.
Comunque TW3 ha generato un miliardo di ricavi, tanta roba.

E su PC vendono ancora tantissimo.

knefas
18-07-18, 09:59
Li avevo visti, ma non ci sono le copie vendute.
Comunque TW3 ha generato un miliardo di ricavi, tanta roba.

E su PC vendono ancora tantissimo.

come dicevo sopra sono circa 8 milioni di copie per i primi due https://www.purepc.pl/rozrywka/raport_finansowy_firmy_cd_projekt_ile_sprzedano_ko pii_wiedzmina tolti ai 33 totali del documento che ho linkato sopra (della cdproject) son 25 per witcher 3 (totali per tutte le piattaforme)

Robbie
18-07-18, 10:45
state leggerissimamente esagerando, trovo molto difficile credere che TW3 abbia venduto più di 13 milioni in totale, CDPR esagera e non di poco, è vero che le vendite dei VG sono da sempre un mistero e tutti dicono quello che gli comoda, però dai, oltre i 20 milioni si parla solo di mostri sacri per il grande pubblico, i titoli Super Mario, FIFA e gli sparatutto online.........e i GTA
https://it.wikipedia.org/wiki/Lista_dei_videogiochi_pi%C3%B9_venduti
(https://it.wikipedia.org/wiki/Lista_dei_videogiochi_pi%C3%B9_venduti)

mpuppetier
18-07-18, 18:29
Robbie :
Secondo me è fattibile, io ne ho comprate 3 copie. 2 ps4 ( una mia una per mio nipote) e 1 per PC per me ( ho comprato di recente il PC).

Mai comprato 3 volte lo stesso gioco in vita mia.

Piace anche a chi non sapeva cosa fossero gli RPG.

Lars_Rosenberg
18-07-18, 18:44
Per 2-3 anni metà degli articoli su PC Gamer erano su The Witcher 3, su Geralt o classifiche in cui rientrava The Witcher 3, quindi direi che non è così impossibile.
TW3 sembra aver venduto molto anche sul lungo periodo, probabilmente anche grazie al fatto che essendo stato un gran gioco è stato consigliato da tanti anche col passaparola, oltre che con ovviamente il marketing.
Ci sono giochi che vendono tanto i primi 3 mesi poi non vendono più, altri che continuano a vendere anche dopo anni.

Robbie
18-07-18, 19:35
sicuramente TW3 è stato un successone, meritato, è il gioco della mia vita, probabilmente il più bello a cui abbia mai giocato, ho perso il conto delle run (forse 5-6) ma ripeto che secondo me non può aver venduto più di Battlefield, CoD e The Sims.............e se parliamo di oltre 20 milioni parliamo di questi titoli qui eh

lo spero per CDPR perché se lo meritano, attualmente sono una delle poche case che forse ha davvero a cuore il videogiocatore, anche dopo l'inculata che sono pronti a darci con l'fps che doveva essere un gdr
e non mi è andata giù manco un poco

Maybeshewill
18-07-18, 19:42
anche dopo l'inculata che sono pronti a darci con l'fps che doveva essere un gdr

:pat:

amk
18-07-18, 20:13
lo spero per CDPR perché se lo meritano, attualmente sono una delle poche case che forse ha davvero a cuore il videogiocatore, anche dopo l'inculata che sono pronti a darci con l'fps che doveva essere un gdr

FPS non esclude RPG. Forse sei un po' confuso con gli acronimi.
In ogni caso anch'io avrei preferito fosse un TPS, ma ho fiducia che abbiano fatto la scelta giusta. Deus Ex: Human Revolution (che purtroppo non ho finito per svariati motivi) alla fine non era malaccio da quel punto di vista. Poi si sa che avremo modo di personalizzare il nostro personaggio, quindi non penso ti facciano personaliizare il personaggio per non vederlo praticamente mai.

Robbie
18-07-18, 20:28
non sono confuso con gli acronimi, penso quello che ho scritto, e non facciamo i perbenisti per favore, lo sappiamo tutti che sarà un fps

Lord Brunitius
18-07-18, 20:28
anche dopo l'inculata che sono pronti a darci con l'fps che doveva essere un gdr

Ma sei serio? Mai giocato a Bloodlines?

Robbie
18-07-18, 20:33
erano altri tempi quelli di Bloodlines, non li fanno più fps così, io lo dico adesso, lo compro solo dopo 3-4 recensioni e un paio d'ore di gameplay sul tubo
e comunque se facevano Bloodlines come Redemption veniva fuori molto meglio, ma siamo sempre lì, è nettamente più semplice programmare e creare un mondo in 1st person, hanno voluto le cose facili vista il mondo che vogliono creare

Daled
18-07-18, 20:45
erano altri tempi quelli di Bloodlines, non li fanno più fps così, io lo dico adesso, lo compro solo dopo 3-4 recensioni e un paio d'ore di gameplay sul tubo
e comunque se facevano Bloodlines come Redemption veniva fuori molto meglio, ma siamo sempre lì, è nettamente più semplice programmare e creare un mondo in 1st person, hanno voluto le cose facili vista il mondo che vogliono creare

Non so dove l'hai letto ma è falsissimo, probabilmente è l'opposto.

stronzolo
18-07-18, 21:27
https://i.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/397/625/be7.jpg

amk
18-07-18, 22:44
non sono confuso con gli acronimi, penso quello che ho scritto, e non facciamo i perbenisti per favore, lo sappiamo tutti che sarà un fps

Rileggi quello che ho scritto per favore. Non ho mai detto che non sarà un FPS. E si, sei confuso con gli acronimi perché un FPS può essere un RPG (o in italiano GDR).

https://i.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/397/625/be7.jpg

Grazie per la pic.

Cioè ma come si fa a dire che qualcosa è più difficile da fare di un'altra? Se hai messo fuori un gioco allora va bene. Se hai studiato programmazione, ok. Se hai usato un engine, ok. Ma se si parla tanto per, evitiamo, dai.

Robbie
19-07-18, 00:01
Non so dove l'hai letto ma è falsissimo, probabilmente è l'opposto.

beh spiega allora, perché così di certo non cambio idea

@stronzo e @amk su fps e gdr non ci perdo neanche il tempo a risponderti sul perché è diverso e su come cambierà il tuo modo di giocare, se hai giocato i Deus e i Dragon Age ci arrivi da solo anche senza farti venire il cancro, cosa che per altro sarebbe anche gradita vista la solita classe e intelligenza che alberga in questo forum appena qualcuno ha opinioni diverse dalle vostre

amk
19-07-18, 00:37
beh spiega allora, perché così di certo non cambio idea

La difficoltà nello sviluppare un gioco non risiede senza dubbio nella differenza tra FPS E TPS. Spiegami tu perché dovrebbe essere più difficile fare un TPS invece che un FPS, visto che hai tirato tu fuori la questione.

@stronzo e @amk su fps e gdr non ci perdo neanche il tempo a risponderti sul perché è diverso e su come cambierà il tuo modo di giocare, se hai giocato i Deus e i Dragon Age ci arrivi da solo anche senza farti venire il cancro, cosa che per altro sarebbe anche gradita vista la solita classe e intelligenza che alberga in questo forum appena qualcuno ha opinioni diverse dalle vostre

FPS = First Person Shooter, GDR = Gioco Di Ruolo.
Ti ho portato l'esempio di Deus Ex: Human Revolution che è un FPS ed è ANCHE un GDR. E poi in linea di massima ti ricordo che c'è Skyrim che è un GDR in prima persona, se con FPS prendiamo tutti i giochi in prima persona, senza prendere in considerazione l'aspetto "Shooter" della cosa.

Non cercare di fare tanto il saputello o quello arrabbiato, se non sai scrivere in modo chiaro e non sai la differenza tra i vari acronomi non prendertela con le altre persone.

knefas
19-07-18, 08:44
state leggerissimamente esagerando, trovo molto difficile credere che TW3 abbia venduto più di 13 milioni in totale,........
https://it.wikipedia.org/wiki/Lista_dei_videogiochi_pi%C3%B9_venduti
(https://it.wikipedia.org/wiki/Lista_dei_videogiochi_pi%C3%B9_venduti)

boh io mi baso sui documenti ufficiali che ho linkato, se mi porti qualche dato ufficiale e non sensazioni personali potrei crederti altrimenti perché dovrei pensare che cdpr mi dica balle?

forse dovresti spiegare bene cosa intendi, per questo motivo son tutti perplessi..cioè vorresti dire che se un gioco è in prima persona e si spara non può essere gdr?

Black-Dragon
20-07-18, 13:55
Non ho capito perchè ora la prima persona è diventato fps e in terza persona è diventato tps, non state parlando di giochi di ruolo? Fps/Tps sono un genere ben preciso, non conta mica solo la telecamera

Darkless
20-07-18, 16:46

http://m.memegen.com/rautvu.jpg

- - - Aggiornato - - -

Non ho capito perchè ora la prima persona è diventato fps e in terza persona è diventato tps, non state parlando di giochi di ruolo? Fps/Tps sono un genere ben preciso, non conta mica solo la telecamera

This.

amk
20-07-18, 16:53

Si in effetti si è fatta un po' di confusione a riguardo, chiedo venia.
Domanda: Deus Ex: Human Revolution lo definiresti FPS e RPG, oppure solo uno dei due? Personalmente prende da ambo i generi.

Darkless
20-07-18, 17:21
Domanda: Deus Ex: Human Revolution lo definiresti FPS e RPG, oppure solo uno dei due? Personalmente prende da ambo i generi.

Lasciando da parte Deus Ex guarda il titolo del thread: in The Witcher ammazzi mostri con le spade, qualcuno si è mai sognato di definirlo slasher ? Così come il vecchio Jade Empire nessuno lo chiamava picchiaduro.
Ora se in un gdr usi le pistole e la visuale è in prima persona quello è semplicemente il suo combat system, non fa diventare il gioco necessariamente un fps o pseudo tale.

Lars_Rosenberg
20-07-18, 17:46
Domanda: Deus Ex: Human Revolution lo definiresti FPS e RPG, oppure solo uno dei due? Personalmente prende da ambo i generi.Credo che quel tipo di gioco gli espertoni ora lo chiamino immersive sim.
Io DE l'ho sempre giocato stealth quindi per me è uno stealth :snob:

Darkless
20-07-18, 19:24
Credo che quel tipo di gioco gli espertoni ora lo chiamino immersive sim.
Io DE l'ho sempre giocato stealth quindi per me è uno stealth :snob:

Lo Stealth è solo uno dei vari approcci del gioco.

Lars_Rosenberg
20-07-18, 20:07
Lo Stealth è solo uno dei vari approcci del gioco.Comprensione del testo 0/10

Darkless
20-07-18, 23:27
Comprensione del testo 0/10

Comprensione del gioco 0/10 ;)

Black-Dragon
20-07-18, 23:32
Comprensione della comprensione 0/10.

Ora abbiamo finito? :rotfl:

stronzolo
20-07-18, 23:39
usual darkless:asd:

Black-Dragon
02-09-18, 18:55
Com'è possibile che ora a distanza di un anno e mezzo the witcher 3 mi giri bene ad alto? Senza filtri ed hairworks chiaramente. Sono dotato di una gtx 650 con 1 gb vram e core i5 3570 con windows 10 pro 1803 e forceware 398.11. Risoluzione operativa: 1366x768. Prima dovevo settarlo su medio se no era lento

Lord Brunitius
02-09-18, 19:52
Com'è possibile che ora a distanza di un anno e mezzo the witcher 3 mi giri bene ad alto? Senza filtri ed hairworks chiaramente. Sono dotato di una gtx 650 con 1 gb vram e core i5 3570 con windows 10 pro 1803 e forceware 398.11. Risoluzione operativa: 1366x768. Prima dovevo settarlo su medio se no era lento

Aggiornamenti, Driver…

Galf
03-09-18, 10:28

Patch e driver? È cambiato qualcosa sul tuo pc?

Black-Dragon
04-09-18, 12:08
Patch e driver? È cambiato qualcosa sul tuo pc?
Sì in un anno e mezzo di aggiornamenti driver ne avrò fatti sicuramente, e anche aggiornamenti di windows. No a livello hardware non è cambiato nulla, e le ultime partite le feci già con la 1.31 (però sinceramente non mi ero messo a rimanipolare i settaggi dopo ogni patch, nei 9 mesi di gioco di patch ne sono arrivate diverse). Però la mia scheda video è molto vecchia, nel changelog delle nuove versioni non specificano mai miglioramenti prestazionali per la gtx 650 :asd:

Darkless
04-09-18, 16:33
Io l'ho provato solo per sfizio sul mio catorcio con una gtx 660 a dettagli medi. Scattoni che è una meraviglia :asd:

Maybeshewill
04-09-18, 16:35
sul mio catorcio è sempre girato bene

Galf
04-09-18, 17:03
Io l'ho provato solo per sfizio sul mio catorcio con una gtx 660 a dettagli medi. Scattoni che è una meraviglia :asd:

problema CPU/ram o merda installata su PC, con una 660 dovrebbe andare onestamente :uhm:

Darkless
04-09-18, 19:41
problema CPU/ram o merda installata su PC, con una 660 dovrebbe andare onestamente :uhm:

il PC è pulitissimo e fila come un violino, solo che gpu a parte ha quasi 10 anni oramai :asd:

Galf
04-09-18, 19:46
il PC è pulitissimo e fila come un violino, solo che gpu a parte ha quasi 10 anni oramai :asd:

Se hai un AMDqualcosa qualsiasi, pure gli 8 core vecchi, nessun gioco andrà bene :asd:

Darkless
04-09-18, 19:52
Se hai un AMDqualcosa qualsiasi, pure gli 8 core vecchi, nessun gioco andrà bene :asd:

Naah dual core Intel :asd:

Galf
04-09-18, 19:55
Naah dual core Intel :asd:

ah rip lo stesso :asd:

Maybeshewill
04-09-18, 20:06
Anch'io ho un dual core intel, 40 fps lo stesso
git gud

MrWashington
04-09-18, 20:21

Ma non è vero, ho un 8 core AMD e TW3 non mi ha mai dato problemi :sisi:

Galf
04-09-18, 20:33
Ma non è vero, ho un 8 core AMD e TW3 non mi ha mai dato problemi :sisi:

fortunello :asd:
Quelle cpu fanno davvero orrore, vanno peggio degli i3 di fascia alta nei giochi

MrWashington
04-09-18, 20:49
TW3 mandato ad ultra, mai avuto un singolo problema
:sisi:

Black-Dragon
05-09-18, 12:02
Certo che un dual core è poco per the witcher 3

Darkless
05-09-18, 12:57
Certo che un dual core è poco per the witcher 3

Il punto è che per tutto il resto della roba a cui gioco di solito va benissimo quindi tutti gli anni c'è il rinvio cronico dell'update hw. E' dai primi skylake oramai che dico che dovrei cambiare PC :asd:

Black-Dragon
05-09-18, 13:00
Il punto è che per tutto il resto della roba a cui gioco di solito va benissimo quindi tutti gli anni c'è il rinvio cronico dell'update hw. E' dai primi skylake oramai che dico che dovrei cambiare PC :asd:
Beh perchè ci sono giochi più cpu dipendenti di altri. The witcher 3 lo è per esempio, specie in aree affollate come Novigrad

Galf
05-09-18, 13:38

Giochi a giochi con poche richieste allora, i dual per i videogiochi sono superati da perlomeno 3 anni buoni...

Maybeshewill
05-09-18, 17:09
Giochi a giochi con poche richieste allora, i dual per i videogiochi sono superati da perlomeno 3 anni buoni...

MGS5 gira da Dio

Black-Dragon
05-09-18, 17:19
Ma sì, ci sono giochi che girano tranquillamente con vga fascia media e pentium dual core. Dipende tutto dal gioco

Darkless
05-09-18, 20:04

Di norma sì, poi dipende dai giochi. Un FF-XII e FF-XIII mi van benone tutto al palo per dirti. ma anche molti altri titoli. C'è poi dual core e dual core. Fra un I3 ed i dual core precedenti c'è un abisso ad esempio.
Di norma cmq son più le volte che compaiono pixel che poligoni sul mio monitor, quindi.. :D

Alessio
07-09-18, 23:36
Chiedo aiuta: devo scoprire se Avall'ach mi sta ingannando, ma sulla mappa non mi compare il luogo... ho parlato con tutte le maghe sulla nave e con Avall'ach stesso... ma è normale non appaia dove devo andare? Forse sono tonto io, ma gironzolerei a caso... o è un bug del gioco che non appaia? Non datemi suggerimenti per favore nel caso non sia un bug, voglio arrivarci da solo... se però è un bug avvertitemi che evito di diventare matto... grazie mille

- - - Aggiornato - - -

Ultimamente anche nelle missioni della pietra del sole gli obiettivi a volte apparivano localizzati sulla mappa, poi non so perchè sparivano... non che ne selezionassi altri... scomparivano proprio!

Robbie
08-09-18, 09:31
ciao guarda, se mi posti una foto del quest log ti dico...........lo so a memoria praticamente :asd:
non sono a conoscenza di bug di questo tipo, forse ti sei perso qualcosa tu

Black-Dragon
08-09-18, 12:34
ciao guarda, se mi posti una foto del quest log ti dico...........lo so a memoria praticamente :asd:
non sono a conoscenza di bug di questo tipo, forse ti sei perso qualcosa tu
Quando non appaiono indicatori per le missioni è perchè bisogna fare altre cose prima :sisi:

Alessio
08-09-18, 14:56
Non ho nulla da fare prima... è l'unica cosa da fare...

Alessio
08-09-18, 15:34
Credo che la chiave sia parlare con Ciri e Yennefer... ma sulla nave non ci sono e neanche alla reggia, non so dove siano... avevano detto che ci saremmo divisi, ma non ricordo dove andavano loro... mi pare strano non figuri il luogo sulla mappa dove trovarle... o in generale dove andare per la missione... Avallach è sulla nave, ma i dialoghi con lui non portano da nessuna parte.

Robbie
08-09-18, 17:02
quest log per favore, altrimenti è difficile aiutarti

Alessio
08-09-18, 17:31
Come faccio ad allegare la foto?

Robbie
08-09-18, 17:48
se giochi su PC premi il tasto STAMP e poi carichi la foto sul primo host che trovi con google, se giochi su console fai una foto col telefono, la metti sul PC e poi la carichi sempre con un host trovato su google

altrimenti ci dici come si chiama la missione di preciso e cosa ti dice di fare

Black-Dragon
08-09-18, 18:31
Su windows 10 gli screenshot delle schermate si possono fare anche con WIN + STAMP

Alessio
08-09-18, 23:46
Black dragon sono un idiota, non mi ero accorto che in effetti era apparsa un'alrra missione, di cui in effetti mi da gli indicatori... grazie del suggerimento

Black-Dragon
09-09-18, 00:23
Black dragon sono un idiota, non mi ero accorto che in effetti era apparsa un'alrra missione, di cui in effetti mi da gli indicatori... grazie del suggerimento
Ma era capitato anche a me di "perdermi". Ma poi alla fine risolvendo le altre quest tutti i nodi vengono al pettine :sisi:

Alessio
09-09-18, 01:13
Sono arrivato al combattimento con Eredin... io 30° lvl, uso 'Pianto' di 32° lvl sbloccata con pozione del lupo bianco... tutto ben settato... dopo averlo colpito quattro volte gli ho tolto circa il 2% della barra della vitalità... lui con due colpi mi ha ucciso... la vedo bella dura... ma anche con Imlerith era partita malissimo... non datemi suggerimenti, morirò spesso ma cercherò di saltarci fuori...

Robbie
09-09-18, 01:40
devi solo capire quando attaccarlo, ha delle finestre ben precise, mi pare che sia un boss fight a 3 fasi

Nikoro
09-09-18, 09:20
Usa spada d’argento e olio anti spettri, per massimizzare il danno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Black-Dragon
09-09-18, 13:12
Non ho ancora capito una cosa io del gioco, a parità di abilità sbloccate salire di livello fa diventare davvero più forti? E perchè?

Robbie
09-09-18, 14:20
Non ho ancora capito una cosa io del gioco, a parità di abilità sbloccate salire di livello fa diventare davvero più forti? E perchè?

come perché? è un gdr, sali di livello e si alzano gli HP

Black-Dragon
09-09-18, 17:33
come perché? è un gdr, sali di livello e si alzano gli HP
Solo in termini di punti vita?

Robbie
09-09-18, 18:00
non mi ricordo esattamente, non ci sono elementi per esserne certi, le caratteristiche di Geralt non sono visibili si alza tutto credo, HP, difese, danno ecc ecc

Black-Dragon
09-09-18, 18:01
non mi ricordo esattamente, non ci sono elementi per esserne certi, le caratteristiche di Geralt non sono visibili si alza tutto credo, HP, difese, danno ecc ecc
Quindi una certa quantità di punti danno e difesa aumenta livellando e si va a sommare a quella, rispettivamente, di armi e armature usate?

Robbie
09-09-18, 18:03
sì in numeri che vedi nella schermata del pg sono l somme di tutto quanto, forse se ti spogli completamente puoi vedere i valori base

Alessio
10-09-18, 00:01
Si vede il danno, nella schermata delle caratteristiche (da quella del personaggio si preme 'c')... basterebbe guardare appena prima di livellare e poi dopo, non cambiando nulla tranne il livello... comunque, Eredin sconfitto abbastanza facilmente, usavo solo la schivata (z) ed il segno quen per assorbire il danno... e attaccavo solamente quando si fermava per lanciare i suoi globi e raggi di gelo... è bastato avere pazienza e sangue freddo... invece ciò che non mi è piaciuto, anche togliendo il livellamento automatico nemici, tornando a Bianco Frutteto ho combattuto contro due guardie... ok che possono anche essere forti anche loro, ma mi sono trivato contro due di 37° (mi hanno sconfitto ma solo perchè li ho presi sottogamba)... ora... ho sconfitto il re della Caccia Selvaggia e poi una guardia mi ammazza con due colpi... perdi un po' il senso della prospettiva...

Black-Dragon
10-09-18, 00:19
Imprecisioni il gioco ne ha :sisi: Però cavolo se è complesso

Nikoro
10-09-18, 06:36
A me sembra plausibile. Non è che se Geralt è livello 8000 le spade dei nemici smettono di essere affilate. Per essere ammazzato da due guardie di livello simile al tuo devi aver fatto qualche minchiata, e allora ci sta che muori male.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ghost
10-09-18, 07:56
A me sembra plausibile. Non è che se Geralt è livello 8000 le spade dei nemici smettono di essere affilate. Per essere ammazzato da due guardie di livello simile al tuo devi aver fatto qualche minchiata, e allora ci sta che muori male.

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkDel resto chi ha letto i libri (o giocato il primo TW) sa benissimo come gli strighi possano morire al primo errore

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Alessio
10-09-18, 09:44
Si in effetti avete ragione... e comunque le ho prese sottogamba al massimo... tipo: ho fatto fare all'arciere almeno tre tiri a bersaglio mentre ingaggiavo in mischia l'altra con lo scudo (senza neanche usare Aard) pensando: "ho appena ucciso Eredin, voi che pensate di farmi"... a posteriori in effetti è un merito del gioco. A caricare subito l'arciere ed andare di Aard sull'altro rimasto solo la finivo nuovo.

Nikoro
10-09-18, 10:22
Ricordo pure che Geralt è stato ucciso (o almeno questo è quello che raccontano) da un contadino che gli ha piantato una forca nella pancia. E non penso fosse uno zappaterra livello 60 :asd:

Ghost
10-09-18, 12:16
Ricordo pure che Geralt è stato ucciso (o almeno questo è quello che raccontano) da un contadino che gli ha piantato una forca nella pancia. E non penso fosse uno zappaterra livello 60 :asd:Io a quello mi riferivo ;)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

-jolly-
10-09-18, 15:55
ma di cirì probabilmente nera o in ogni modo diversamente bianca nella serie sullo strigo di netfix vogliamo parlarne?
nuovo trionfo delL'SJW
avevo poche speranze sulla serie, quelle poche sono definitamente crollate

Darkless
10-09-18, 16:21
ma di cirì probabilmente nera o in ogni modo diversamente bianca nella serie sullo strigo di netfix vogliamo parlarne?
nuovo trionfo delL'SJW
avevo poche speranze sulla serie, quelle poche sono definitamente crollate

Cioè sarà una brutta serie se Ciri è di colore o asiatica ? Oh bhè.

-jolly-
10-09-18, 16:38
Cioè sarà una brutta serie se Ciri è di colore o asiatica ? Oh bhè.se sminchiano il lore per andare incontro ai disagiati sjw, ebbene si, vuol dire mandare tutto in vacca, a sto punto mi aspetto le maghe e witcher dichiaratamente bisex
un mass effect Andromeda in salsa medievale praticamente

Nikoro
10-09-18, 16:40
Sarà una brutta serie se Ciri non è fedele al personaggio dei libri e dei vg. E no, non vale solo lo "spirito", perchè di un film con Geralt negro, basso e con la panza, anche se caratterialmente fedele, non me ne faccio una beata sega.

Robbie
10-09-18, 16:49
ne stiamo parlando nel topic apposito nell'area TV, io personalmente sono fortemente contrario, ma venite di là :lul:

Darkless
10-09-18, 17:40
se sminchiano il lore per andare incontro ai disagiati sjw, ebbene si, vuol dire mandare tutto in vacca, a sto punto mi aspetto le maghe e witcher dichiaratamente bisex
un mass effect Andromeda in salsa medievale praticamente

Premesso che i sjw devono morire fra atroci dolori non è cmq una discriminante per la qualità della serie. Anche in Game of Thrones han svaccato l'aspetto di dozzine di personaggi rispetto ai libri, Tyrion in primis, ma non ho sentito nessuno lamentarsi di Dinklage. E' la qualità dell'attore a far la differenza.

Gilgamesh
10-09-18, 17:48
Ciri è bisex nel gioco

Robbie
10-09-18, 17:52
ma anche nei libri forse, no? non ci sono ancora arrivato, mi sono arenato in maniera imbarazzante con la lettura :facepalm:

-jolly-
10-09-18, 17:54
Premesso che i sjw devono morire fra atroci dolori non è cmq una discriminante per la qualità della serie. Anche in Game of Thrones han svaccato l'aspetto di dozzine di personaggi rispetto ai libri, Tyrion in primis, ma non ho sentito nessuno lamentarsi di Dinklage. E' la qualità dell'attore a far la differenza.ti rispondo con shannara, sminchiato come pochi e ridotto ad una cagata colossale, non che i libri fossero capolavori assoluti, ma la serie tv era una cagata per ragazzine isteriche,
games of thrones ho letto i libri e la serie sinceramente non mi è particolarmente piaciuta, senza infamia e senza lode
se ti ispiri ad un libro od una saga dal mio punto di vista bisogna rimanere fedeli a ciò che lo scrittore ha pensato ed immaginato e non far contenti gli SJW
se vogliono fare come gli pare s'inventino un loro mondo fantasy e mettano poi chi cavolo gli pare,centauri sodomiti, arpie lesbo e nobile medievale di stirpe cinosomala

Darkless
10-09-18, 18:04
ma anche nei libri forse, no? non ci sono ancora arrivato, mi sono arenato in maniera imbarazzante con la lettura :facepalm:

Si.

-jolly-
10-09-18, 18:05
Ciri è bisex nel giocoma non è nera, la serie si ambienta in un medioevo simileuropeo alternativo dove i regni del nord sono chiaramente la polonia e stati confinanti, eventuali pg di colore appartengono alla zerrikania e cirì non è di questa nazione
ma del resto dopo aver visto giulio cesare nero non mi stupisco più di nulla,ma mi fa girare le balle quando per il politically correct si vogliono stravolgere personaggi pensati in un determinato modo
in un'eventuale serie dedicata ai black panther non vorrei vedere un Malcom x bianco

Darkless
10-09-18, 18:11
ti rispondo con shannara, sminchiato come pochi e ridotto ad una cagata colossale, non che i libri fossero capolavori assoluti, ma la serie tv era una cagata per ragazzine isteriche,
games of thrones ho letto i libri e la serie sinceramente non mi è particolarmente piaciuta, senza infamia e senza lode
se ti ispiri ad un libro od una saga dal mio punto di vista bisogna rimanere fedeli a ciò che lo scrittore ha pensato ed immaginato e non far contenti gli SJW
se vogliono fare come gli pare s'inventino un loro mondo fantasy e mettano poi chi cavolo gli pare,centauri sodomiti, arpie lesbo e nobile medievale di stirpe cinosomala

Shannara è tutta un altro discorso. L'hanno sminchiato perchè hanno voluto farne un teen drama puntando sul target giovanissimo. Si sapeva da prima però e l'avevan chiaramente detto, e l'aveva più volte ribadito anche Brooks. Il casting non era certo un problema, e anzi diversi personaggi li hanno ben azzeccati da quel punto di vista.
Game of Thrones è uno dei migliori adattamenti televisivi di opere letterarie. Ed è riuscito bene proprio perché han cambiato parecchie cose rispetto ai libri. E' da folli (per non dire stupidi) pretendere una traslitterazione fedele fra due medium abissalmente diversi.
In ogni caso il discorso è un altro, delle sceneggiature non si sa nulla quindi non vedo perché mai ci sia da preoccuparsene ora. Qua si parlava semplicemente di casting e francamente una Ciri di colore o un Dadelion pelato non precludono alla serie la possibilità di riuscir bene. Son cazzate, farebbero meglio ad evitarle, quello sì, ma non sono una discriminante.

Maybeshewill
10-09-18, 18:17
Premesso che i sjw devono morire fra atroci dolori non è cmq una discriminante per la qualità della serie. Anche in Game of Thrones han svaccato l'aspetto di dozzine di personaggi rispetto ai libri, Tyrion in primis, ma non ho sentito nessuno lamentarsi di Dinklage. E' la qualità dell'attore a far la differenza.

Le differenze sono che uno invece di essere pelato ha i capelli, cambiare l'etnia è tutta un'altra cosa

Barbacrucco
10-09-18, 18:19
Attori negri? Ma è un porno? :sir:

Robbie
10-09-18, 18:31

attenzione che qui esce il capolavoro oh :sbav:

Darkless
10-09-18, 19:08
Le differenze sono che uno invece di essere pelato ha i capelli, cambiare l'etnia è tutta un'altra cosa

Lo sarebbe se l'etnia fosse una parte fondamentale della caratterizzazione del personaggio, come i capelli bianchi per Geralt che non sono una mera scelta estetica ma hanno una loro motivazione ben radicata. Il colore della pelle di Ciri è totalmente ininfluente nella definizione del suo personaggio, partendo dal presupposto che poi anche i genitori siano resi di conseguenza per coerenza narrativa.

E cmq non sono solo i capelli il "problema" di Tyrion, che in originale è praticamente il fratello di Sloth dei goonies, ma quello è un altro discorso.