Visualizza Versione Completa : The Witcher 3 + HOS e B&W
Maybeshewill
08-03-17, 21:04
sì infatti, importare i salvataggi da TW2 è utile come cercare di raffreddare un ghiacciolo
wut
a me pare importante
Io sapevo che per importare il salvataggio del 2 nel 3 fosse sufficiente mettere nella cartella principale di TW3 l'ultimo salvataggio del 2.
I salvataggi del 2 li ho ancora, ma non capisco perchè non me li legga. Quando creo una nuova partita mi chiede se voglio simulare il salvataggio, ma ricordo che la prima volta mi chiese se volevo importare il salvataggio del secondo capitolo.
la storia non cambia di mezza virgola, l'unica cosa, già detta, è la presenza di Letho e di Sheala.
Letho ha una side quest anche piuttosto carina oltre a delle cut scene uniche durante la battaglia di Kaer Morhen........Sheala è solo un piacevole e ben accetto epilogo e sì ok anche il tatuaggio :D
Quello che abbiamo fatto in TW2 con i personaggi importanti come Roche e Triss è completamente ininfluente, assente anche qualunque dialogo.
Smentitemi se sbaglio eh
Onestamente non so/ricordo se cambia qualche dialogo con Louisa La Valette :look:
I salvataggi di the wicher 2 devono trovarsi nella cartella dei salvataggi dello stesso che va piazzata in documenti: Document\Witcher 2\gamesaves
I salvataggi di the wicher 2 devono trovarsi nella cartella dei salvataggi dello stesso che va piazzata in documenti: Document\Witcher 2\gamesaves
grazie. provo, altrimenti simulerò qualcosa....
edit.. funziona. grazie. Il tatuaggio mica lo ricordavo...
Maybeshewill
08-03-17, 22:15
Onestamente non so/ricordo se cambia qualche dialogo con Louisa La Valette :look:
cambia, ci sono anche riferimenti a shani
cambia, ci sono anche riferimenti a shani
quelli mi sa che ci sono di default, un rimando a TW1, così come il dialogo su Siegfried in HoS e la lettera che trovi in una quest, lettera presumibilmente di Alvin. Tutti riferimenti al primo capitolo
la storia non cambia di mezza virgola, l'unica cosa, già detta, è la presenza di Letho e di Sheala.
Letho ha una side quest anche piuttosto carina oltre a delle cut scene uniche durante la battaglia di Kaer Morhen........Sheala è solo un piacevole e ben accetto epilogo e sì ok anche il tatuaggio :D
Quello che abbiamo fatto in TW2 con i personaggi importanti come Roche e Triss è completamente ininfluente, assente anche qualunque dialogo.
Smentitemi se sbaglio eh
Onestamente non so/ricordo se cambia qualche dialogo con Louisa La Valette :look: Si cambia qualcosa in base alla fine di Aryan.
In realtà anche la scelta tra Yorveth/Roche ha una piccola influenza, niente di che mala prima volta che si vaall'accampamento temeriano c'è un soldato che ti impedisce la strada da superare prima di poter parlare con Roche.
figa se le sappiamo tutte :D
Capita a fagiolo questo discorso, visto che probabilmente a breve mi presteranno tw3 per Ps4 ma.. io ho giocato solo al primo. Quindi non mi perderei molto saltando il secondo capitolo (e leggendomi magari la storia)?
Lars_Rosenberg
10-03-17, 00:51
No, TW3 può essere benissimo giocato senza avere fatto i precedenti.
Poi se hai già giocato il primo e conosci i personaggi sei a posto.
Maybeshewill
10-03-17, 01:11
Capita a fagiolo questo discorso, visto che probabilmente a breve mi presteranno tw3 per Ps4 ma.. io ho giocato solo al primo. Quindi non mi perderei molto saltando il secondo capitolo (e leggendomi magari la storia)?
quanta nabbanza in un solo post :bua:
Al momento ho solo un portatile datato e the witcher 2 non mi si installerebbe neanche :asd: Ho la possibilità di farmi prestare tw3 e usarlo sulla ps4 del coinquilino quindi why not, sopratutto perchè per il 3 c'ho la smania da quando è uscito.
Al momento ho solo un portatile datato e the witcher 2 non mi si installerebbe neanche :asd: Ho la possibilità di farmi prestare tw3 e usarlo sulla ps4 del coinquilino quindi why not, sopratutto perchè per il 3 c'ho la smania da quando è uscito.
Ok, ma se puoi recupera anche il 2. È bello. :snob:
sapete che ho realizzato solo adesso che, forse, TW3 è l'unico gioco open world dove non vi è alcun collezionabile? e no le carte del gwent non sono collezionabili, sono elementi di gioco.
sapete che ho realizzato solo adesso che, forse, TW3 è l'unico gioco open world dove non vi è alcun collezionabile? e no le carte del gwent non sono collezionabili, sono elementi di gioco.
Cosa intendi per collezionabili?
le solite statuine/libri/cazzatine che devi cercare per tutte le mappe, tipo le statuine di Horizon
le solite statuine/libri/cazzatine che devi cercare per tutte le mappe, tipo le statuine di Horizon
Non ho Horizon. Comunque ho capito. Beh, i collezionabili li ho sempre detestati, non servono a niente. Ci fosse almeno qualche pezzo di equipaggiamento segreto da sbloccare o un dietro le quinte del gioco.. che so qualcosa. Invece ti fanno girare come un povero stronzo per niente.
I collezionabili sono spesso meri riempitivi messi per allungare il brodo. TW3 usa i punti interrogativi, che almeno non vanno cercati
Necronomicon
19-03-17, 01:09
Vero, ma alla fine la missione delle armature da Witcher sono gestite alla maniera di collezionabili
Vero, ma alla fine la missione delle armature da Witcher sono gestite alla maniera di collezionabili
secondo me no, i collezionabili sono per natura inutili, le armature da witcher non dico che siano fondamentali per finire il gioco ma quasi
niente bandiere dei templari, niente frammenti di animus...
secondo me no, i collezionabili sono per natura inutili, le armature da witcher non dico che siano fondamentali per finire il gioco ma quasi
Più che altro sono ben inserite nel gioco, fra quest da seguire e lore. Di open World con collezionabili un poco utili ricordo giusto Sleeping Dogs
Lars_Rosenberg
20-03-17, 09:20
Ma oltre all'utilità c'è anche una storia dietro ad ogni armatura, si trovano gli appunti dei witcher che le hanno possedute.
Poi non sono mai posizionate a caso.
Pare che si siano lasciati scappare che stanno già pensando a TW4 :uhm:
era un ipotesi, ma credo sia molto in la a divenire
Lars_Rosenberg
20-03-17, 15:09
Pare che si siano lasciati scappare che stanno già pensando a TW4 :uhm:
Hanno sempre detto che hanno concluso la storia di Gerlat, ma che ci sarebbero potuti essere altri giochi nello stesso universo.
Dato il successo di TW3 mi sembra impossibile che abbandonino il franchise.
Magari non si chiamerà The Witcher 4 e non ci sarà Geralt, ma sicuramente la saga continuerà. Ora si stanno concentrando su Cyberpunk, ma dovessi scommettere direi che il gioco successivo che uscirà da CD Project sarà il nuovo Witcher :sisi:
Meno male che c'è ME Andromeda per ingannare l'attesa (Troll on)
From Redmi Note 3 Pro
Meno male che c'è ME Andromeda per gettare il denaro dalla finestra (Troll on)
From Redmi Note 3 Pro:asd:
Hanno sempre detto che hanno concluso la storia di Gerlat, ma che ci sarebbero potuti essere altri giochi nello stesso universo.
Dato il successo di TW3 mi sembra impossibile che abbandonino il franchise.
Magari non si chiamerà The Witcher 4 e non ci sarà Geralt, ma sicuramente la saga continuerà. Ora si stanno concentrando su Cyberpunk, ma dovessi scommettere direi che il gioco successivo che uscirà da CD Project sarà il nuovo Witcher :sisi:
Io sto ancora giocando a TW3 goty. Sono da poco arrivato sulle isole Skellige. Quindi non spoilerate niente altrimenti vi mangio il cuore.
Non posso credere che abbandoneranno Geralt. È probabile che alcuni dei personaggi secondari vi siano ancora, sicuramente in un contesto molto diverso. Ma dopo The wild Hunt, qualche potrebbe essere una storia decente?
Ma Cyberpunk 2077 che genere sarà? Sempre un TPS con componenti gdr? Spero non se ne escano con un fottutissimo clone di LOL. A parte il teaser non ho visto altro.
comandamento 1: non avrai altro strigo all'infuori di Geralt
se deve uscire un TW4 sarà con Geralt, non è possibile inventarsi un altro strigo con storie interessanti, non stiamo parlando dei Jedi, semplicemente non ne esiste un altro :nono: non voglio :nono:
Io sto ancora giocando a TW3 goty. Sono da poco arrivato sulle isole Skellige. Quindi non spoilerate niente altrimenti vi mangio il cuore.
Non posso credere che abbandoneranno Geralt. È probabile che alcuni dei personaggi secondari vi siano ancora, sicuramente in un contesto molto diverso. Ma dopo The wild Hunt, qualche potrebbe essere una storia decente?
.potrebbe essere una specie di prequel con le origini di geralt se si vuole insistere sul pg, o su un'altra scuola di witcher
anche se io sbaverei per giocare le gesta di cirì witcher
Lars_Rosenberg
20-03-17, 15:49
Nessuno spoiler, i dev hanno sempre detto che TW3 sarebbe stato l'ultimo gioco con Geralt protagonista.
Imho dipende tutto da quale finale verrà preso per VERO, un po' come funzionava nella saga di Tekken, dove di mille finali alternativi, all'inizio del capitolo successivo si capiva quale fosse quello effettivo.
Altrimenti sì, non è da escludere un prequel, o magari un gioco basato sui primi racconti (anche se il primissimo è già presente in TW1, la strige); poi chissà, magari potrebbe essere approfondita la prospettiva dei maghi, oppure Geralt potrebbe istruire nuovi adepti, continuando così il ciclo...
possono anche discostarsi dai libri e quindi raccontare le origini di geralt giovane witcher, l'addestramento e le prime esperienze, detengono i diritti sul personaggio e teoricamente possono scrivere gesta che nei libri non sono presenti o ampliarle ,
ma credo che la storia di geralt sia finita con il 3 ,al limite sarà presente come cammeo
Nessuno spoiler, i dev hanno sempre detto che TW3 sarebbe stato l'ultimo gioco con Geralt protagonista.
Ma boh, non so. Con Geralt c'è stato molto più amore che con un C. Shepard, non so se senza Geralt il successo potrà essere lo stesso...
Lars_Rosenberg
20-03-17, 16:09
Da quel punto di vista ho piena fiducia in CD Project, basta vedere i personaggi che hanno tirato fuori in Heart of Stone...
Un personaggio come Olgierd von Everec sarebbe top come protagonista, ad esempio.
ragazzi no, fidatevi di un cretino, se mai ci sarà un TW4 sarà con Geralt protagonista, non c'è possibilità di altro............anche perché TW1 lo hanno giocato in pochi, relativamente pochi, TW2 era un gran gioco ma con 100.000 difetti, TW3 è stato un capolavoro immane per tutti, la gente non è stanca di Geralt e sarebbe stupido ed azzardato rimpiazzarlo.
E fu così che uscì "Geralt of Rivia: a Telltale series" :bua:
E fu così che uscì "Geralt of Rivia: a Telltale series" :bua:
:bua:
Lars_Rosenberg
20-03-17, 16:27
ragazzi no, fidatevi di un cretino, se mai ci sarà un TW4 sarà con Geralt protagonista, non c'è possibilità di altro............anche perché TW1 lo hanno giocato in pochi, relativamente pochi, TW2 era un gran gioco ma con 100.000 difetti, TW3 è stato un capolavoro immane per tutti, la gente non è stanca di Geralt e sarebbe stupido ed azzardato rimpiazzarlo.
https://gamerant.com/the-wicher-3-ending-geralt/
I think good stories must have an ending. You cannot extend them indefinitely, and we felt that Geralt has had such an amazing adventure, and his saga is already so long and complex that this seemed like a good point to think about an appropriate finale for the story
The Witcher universe is a very big place with a lot of NPCs, a lot of characters, a lot of places we haven’t shown yet. So, we might return to it at some point…but we think that this is a good place to let Geralt enjoy his retirement and try something new.
sì ma sono dichiarazioni di 2 anni fa, le idee cambiano, soprattutto visto il successo estremo di TW3
Da quel punto di vista ho piena fiducia in CD Project, basta vedere i personaggi che hanno tirato fuori in Heart of Stone...
Un personaggio come Olgierd von Everec sarebbe top come protagonista, ad esempio.
Se per questo io ho sempre voluto qualcosa con Letho... :D
Potrebbero anche fare un gioco senza un pg preimpostato come avevano inizialmente pensato per The Witcher.
quello che hanno detto lo so, ne prendo atto ma non ci credo
potrebbe essere una specie di prequel con le origini di geralt se si vuole insistere sul pg, o su un'altra scuola di witcher
anche se io sbaverei per giocare le gesta di cirì witcher
non avrebbe senso, il personaggio in spoiler è op, figurarsi dopo gli eventi di w3
In b4 un mmorpg tipo SW:tOR
In b4 un mmorpg tipo SW:tOR
tu sei il demonio, esci da questa discussione
non avrebbe senso, il personaggio in spoiler è op, figurarsi dopo gli eventi di w3
Non è un problema:
si potrebbe pensare che nello "scontro" con il bianco gelo abbia sacrificato gran parte del suo potere per bloccarlo :uhm:
Op é un eufemismo. Dopo w3 semplicemente imbattibile. Molto più potente della wild hunt.
Lars_Rosenberg
20-03-17, 17:49
Oppure potrebbero fare
un grand strategy alla Civilization/Endless Legend con Ciri a capo di Nilfgaard.
Barbacrucco
20-03-17, 22:14
Ma la saga letteraria di Geralt è conclusa? Che ci stavo facendo un pensierino ma sono estremamente razzista verso le serie lasciate in sospeso. E soprattutto, c'è un minimo di qualità nella scrittura, o è proprio roba alla buona "for fans only"? :pippotto:
Lars_Rosenberg
20-03-17, 22:20
Si è conclusa.
Io ho letto solo i racconti (sono i primi due libri) che sono molto belli e te li consiglio assolutamente.
Sui romanzi ho sentito pareri contrastanti.
I romanzi sono un po' diluiti, ma lo stile è comunque accattivante e non sono poi così lunghi. Non è una saga da iniziare e non finire. :asd:
I racconti sono belli, i romanzi (sto leggendo il sangue degli elfi) un po' meno, ma comunque leggibili.
I racconti sono belli, i romanzi (sto leggendo il sangue degli elfi) un po' meno, ma comunque leggibili.
I racconti a mio avviso hanno alti e bassi. Ma rimangono ampiamente sul leggibile. Anche perché, per rispondere all'utente di prima, dubito siano per i fan, visto che i libri sono precedenti ai giochi :asd:
Lars_Rosenberg
21-03-17, 09:46
I racconti a mio avviso hanno alti e bassi. Ma rimangono ampiamente sul leggibile. Anche perché, per rispondere all'utente di prima, dubito siano per i fan, visto che i libri sono precedenti ai giochi :asd:
Non credo che intendesse quello, semplicemente chiedeva se fossero godibili solo da chi è super-appassionato della saga o se possono essere apprezzati da tutti.
tutti i libri sono godibili, i racconti hanno come protagonista Geralt e fanno capire molto la vita del witcher (oltre ai rapporti con certe streghe). I romanzi invece vedono anche Ciri come protagonista (metà, se non di più, dei capitoli vedono Ciri portare avanti la storia e non Geralt) e la storia è precedente a quanto si trova nel primo videogioco (secondo me buoni e di facile lettura...nel senso che van via lisci)
sembra che la dichiarazione di un possibile The witcher 4 fosse una bufala...
Non credo che intendesse quello, semplicemente chiedeva se fossero godibili solo da chi è super-appassionato della saga o se possono essere apprezzati da tutti.
Si, non ero certo di cosa intendesse, nel dubbio ho preferito precisare :D
“Credo che sarebbe poco giusto non concedere ai nostri fan un ulteriore capitolo di The Witcher. Da oltre un decennio che stiamo lavorando in questo universo narrativo, ma ancora non penso sia finita. I tempi non sono ancora maturi per delle conferme, ma la possibilità c’è”
fake news?
Hanno semplicemente ripubblicato dichiarazioni del 2015 in cerca di click. :asd:
eh niente, ho ripreso i dlc dopo un mese di pausa e il combat mi sembra ancora peggio di prima, ripetitivo oltre ogni limite, interessanti invece i boss fight finalmente impegnativi
ma é vero che hanno messo i salvataggi cloud su gog galaxy? Proprio ieri mi é preso il panico al pensiero di perderli :asd:
si, con la patch 1.2 beta
ma considerando che gli incantamenti di hearth of stone eliminano tutti i glifi di un oggetto perche dovrei metterlo? non mi sembra conveniente
+
Shani :nerd:
Lord Brunitius
23-03-17, 18:46
Si è conclusa.
Io ho letto solo i racconti (sono i primi due libri) che sono molto belli e te li consiglio assolutamente.
Sui romanzi ho sentito pareri contrastanti.
Sni, la storia si, ma è appena uscito la stagione delle tempeste, che è ambientato quando Geralt era più giovane.
eh niente, ho ripreso i dlc dopo un mese di pausa e il combat mi sembra ancora peggio di prima, ripetitivo oltre ogni limite, interessanti invece i boss fight finalmente impegnativi
Ho visto combat system peggiori. :sisi:
Quello di The Witcher 3 sono d'accordo che non sia un granché, inoltre non appena lo padroneggi la difficoltà del gioco cala a picco. Però mi ha comunque sempre dato un senso di soddisfazione.
Sni, la storia si, ma è appena uscito la stagione delle tempeste, che è ambientato quando Geralt era più giovane.
/OT Ecco, quello è davvero brutto
hearth of stone mi ha ricordato perche avevo sfanculato triss per shani in witcher 1
Lord Brunitius
25-03-17, 13:37
/OT Ecco, quello è davvero brutto
L'hai letto? L'ho preso da poco ma non ho avuto tempo di leggerlo.
Iniziato da poco, sto per lasciare bianco frutteto, ma prima volevo prendere tutte le carte, ne manca una, non c'è un modo per sapere dove si trova? I mercanti non c'è l'hanno a chi devo chiedere?
Lars_Rosenberg
25-03-17, 14:05
Comunque ho capito perché Sapkowski è così rosikone verso i videogiochi :asd:
Ha ceduto i diritti in toto per una cifra fissa e ha rifiutato la percentuale sui ricavi perché non credeva nel successo del gioco e preferiva i soldi subito.
Al suo posto rosikerei anche io, avrà preso due spicci a fronte di milioni :asd:
Iniziato da poco, sto per lasciare bianco frutteto, ma prima volevo prendere tutte le carte, ne manca una, non c'è un modo per sapere dove si trova? I mercanti non c'è l'hanno a chi devo chiedere?
Forse devi battere ancora una persona a Gwent? :uhm:
E non la segna sulla mappa? Mi tocca provare a parlare con tutti?
E non la segna sulla mappa? Mi tocca provare a parlare con tutti?
Mi sembra di sì, con un punto esclamativo. :uhm:
Comunque di solito sono i mercanti quelli con cui puoi giocare. :sisi:
Ha ceduto i diritti in toto per una cifra fissa e ha rifiutato la percentuale sui ricavi perché non credeva nel successo del gioco e preferiva i soldi subito.
Al suo posto rosikerei anche io, avrà preso due spicci a fronte di milioni :asd:
:asd:
Mi chiedo però se la licenza non abbia limiti di tempo, in quel caso prima o poi dovrebbero rinegoziare
Che dire? Lungimirante.
Lars_Rosenberg
25-03-17, 15:05
Diciamo che un po' capisco che non credesse al successo del videogioco, ai tempi CD Project non era niente, però d'altro canto un autore che non ha fiducia nei suoi lavori forse un po' se lo merita :asd:
Considerato che ai tempi l'altra opera non letteraria tratta dai suoi lavori era quella stupenda serie tv/film... come possiamo dargli torto? :D
Ecco l'articolo
http://www.eurogamer.net/articles/2017-03-24-meeting-andrzej-sapkowski-the-writer-who-created-the-witcher
Consiglio di leggerlo perchè ne esce come una persona molto più spontanea e simpatica di quanto abbiano dipinto in altri articoli per fare il titolone.
Lars_Rosenberg
25-03-17, 17:59
Ecco l'articolo
http://www.eurogamer.net/articles/2017-03-24-meeting-andrzej-sapkowski-the-writer-who-created-the-witcher
Consiglio di leggerlo perchè ne esce come una persona molto più spontanea e simpatica di quanto abbiano dipinto in altri articoli per fare il titolone.
Però si conferma un personaggio contraddittorio: prima dice che il suo primo racconto non ha vinto il concorso per colpa degli stupidi pregiudizi dei giudici verso il fantasy, considerato roba da bambini, poi è lui stesso ad avere gli stessi pregiudizi verso i videogiochi, perché sono roba da bambini.
Karma is a bitch :asd:
Ecco l'articolo
Wow effettivamente è la migliore intervista a sapkowski che abbia letto. Da' un'immagine decisamente meno burbera di lui! :D ma quindi dice che probabilità scriverà un altro libro?
Però si conferma un personaggio contraddittorio: prima dice che il suo primo racconto non ha vinto il concorso per colpa degli stupidi pregiudizi dei giudici verso il fantasy, considerato roba da bambini, poi è lui stesso ad avere gli stessi pregiudizi verso i videogiochi, perché sono roba da bambini.
Karma is a bitch :asd:
"Eh, ai miei tempi qui era tutta campagna" classico modo di porsi di chi ha qualche annetto sulle spalle e tutte le cose nuove sono peggio di quelle vecchie :asd: Di contro però dice pure di non aver nulla contro i giochi o i videogiocatori e che ha firmato anche scatole del gioco.
Mi sembra una persona interessante comunque, non ricordo dove (nei commenti di quell'articolo forse) ho letto che, inaspettatamente, è anche un grande fruitore di ebook, me l'ero immaginato più retrogrado.
Diciamo che il suo nervosismo e' comprensibile. Escere conosciuto come quello che fa i libri basati sui giochi non deve essere un gran che'. In piu' IMHO la storia fatta da CD Project (specie nel 2) non sfigura con i libri (mentre la maggior parte delle novelle sono molto meglio).
Oltre a questo stara' a rosicare per aver rifiutato le royalties in cambio di una cifra che uno dei fondatori (mi pare) di CD project tempo fa aveva detto non essere poi tanto alta.
Sapkowski me lo immaginavo più un Mauro Corona polacco :asd:
Dopo quasi 100 ore di gioco, arrivato a "Compagni d'armi", mi fallisce la prima missione perchè
avevo ammazzato Keira Metz :bua:
Sapkowski me lo immaginavo più un Mauro Corona polacco :asd:
Dopo quasi 100 ore di gioco, arrivato a "Compagni d'armi", mi fallisce la prima missione perchè
avevo ammazzato Keira Metz :bua:
:perche:
Lars_Rosenberg
27-03-17, 10:16
Anche io l'avevo fatto, non vedo il problema :asd:
Maybeshewill
27-03-17, 18:35
non vedi il problema nell'uccidere una persona?
ok :pippotto:
Lars_Rosenberg
27-03-17, 19:13
Ma sei serio? :rotfl:
E tu non ti penti per le migliaia di persone che hai ammazzato nei videogiochi? :asd:
Comunque è lei ad attaccare se decidi di fare una certa cosa.
non vedi il problema nell'uccidere una figa?
ok :pippotto:
fixed :telodicevo:
Anch'io ho concluso la quest in quel modo e mi è dispiaciuto, ma le motivazioni di Geralt erano convincenti e non me l'aspettavo. :sisi:
Poi ho letto che la questione si poteva risolvere in maniera positiva dando altre risposte. :uhm: Ma ormai il danno era fatto. :snob:
Maybeshewill
27-03-17, 19:18
Ma sei serio? :rotfl:
E tu non ti penti per le migliaia di persone che hai ammazzato nei videogiochi? :asd:
Comunque è lei ad attaccare se decidi di fare una certa cosa.
cosa
cosa
se decidi di toglierle i documenti del mago, ma è possibile raggirarla a parole e prenderglieli senza ucciderla, diciamo che si capisce abbondantemente che finirà male, non ci credo che chi l'ha ammazzata l'ha fatto inconsapevolmente.......è molto molto chiaro ed il gioco te lo grida a gran voce
se decidi di toglierle i documenti del mago, ma è possibile raggirarla a parole e prenderglieli senza ucciderla, diciamo che si capisce abbondantemente che finirà male, non ci credo che chi l'ha ammazzata l'ha fatto inconsapevolmente.......è molto molto chiaro ed il gioco te lo grida a gran voceBeh non è dettola prima battuta può indirizzare non poco il resto del dialogo, con l'altra scelta si rifiuta poi di darti alcuna spiegazione e ti attacca :asd:
Comunque c'è di peggio che ucciderla... puoi lasciarla andare :D
Glorfindel
27-03-17, 20:02
mi è venuta voglia di rigiocarlo e poi ho scoperto che su GOG gli achievement della versione precedente non sono segnalati come ottenuti nella versione GOTY (che GOG regalò a chi aveva preso il gioco singolarmente con i due DLC).
Buono, una bella scusa per rifarlo da zero.
Però cavolo, in 2 giorni mi ha scaricato la bellezza di soli 20 GB su 34, va lentissimo...
Maybeshewill
27-03-17, 20:06
Beh non è dettola prima battuta può indirizzare non poco il resto del dialogo, con l'altra scelta si rifiuta poi di darti alcuna spiegazione e ti attacca :asd:
Comunque c'è di peggio che ucciderla... puoi lasciarla andare :D
io l'ho scopata, ho preso i documenti e l'ho mandata a kharn mourn, dove è stata utile, di ucciderla non mi è mai neanche passato nell'anticamera del cervello
io l'ho scopata, ho preso i documenti e l'ho mandata a kharn mourn, dove è stata utile, di ucciderla non mi è mai neanche passato nell'anticamera del cervello
io pure, non mi sono fatto scrupolo a risparmiare nessuno, ma i pg importanti è un altro discorso..... :D
io l'ho scopata, ho preso i documenti e l'ho mandata a kharn mourn, dove è stata utile, di ucciderla non mi è mai neanche passato nell'anticamera del cervellokharn mourn è una nuova mappa di gioco?:uhm:
Non avevo ancora giocato a Tw3 e finalmente l'ho preso in versione goty con dlc e tutto.
Abbiate pazienza. Ho domande da fare... dipanatemi la mia niubbaggine con il gioco.
Sono all'inizio ma metto sotto spoiler lo stesso (si sa mai che c'e' un'altro pirla oltre me che non l'ha giocato)
Ho finito la prima mappa
bianco frutteto
cioe' l'ho spolpata tutta.. facendo tutte le quest e missioni che potevo. non c'e' piu' nulla.
Sono appena arrivato al 4° livello.
Mi ritrovo ad iniziare la nuova regione
dopo aver incontrato Yennefer e avermi dato la missione di ritrovare la bambina
in cui tutte le missioni che trovo e quella principale sono dal 5° liv in su.
Come cavolo si sale di livello? O_o
vai tranquillo che tra poco sarai qui a chiederci: "come si scende di livello? sono troppo alto :chebotta: "
Lars_Rosenberg
28-03-17, 15:27
:rotfl:
Si tieni presente che le quest hanno un livello e se il tuo livello è superiore di (mi pare) 5 livelli o più non danno esperienza. Quindi cerca di fare prima quelle di livello basso e poi quelle di livello più alto.
Chiaramente a Bianco Frutteto questo problema non si pone dato che sono tutte di livello basso, ma da ora in poi ti capiterà :sisi:
Ok....
Pero' io adesso sono al 4 livello e sono TUTTE piu' alte.. :uhm:
Maybeshewill
28-03-17, 16:31
hai fatto i punti di domanda a bianco frutteto?
a che difficoltà giochi?
di norma le quest a meno che non sei 5 livelli sotto sono fattibili
Bianco frutteto l'ho ripulito completamente...
Ne e' rimasta solo una
ce n'e' una in mezzo all'acqua.. ci vado e ci sono 2-3 mostri acquatici (non ricordo il nome) di liv 9 che mi arano.
Come si combatte sotto l'acqua? :smugplauso:
Maybeshewill
28-03-17, 16:49
balestra
un colpo o due e muoiono
in ogni caso quelle quest le puoi fare tranquillante
l'unico momento in cui devi scappare è quando vedi un teschio rosso sulla testa del mostro, senno è fattibile
quel tesoro protetto dai drowners a bianco frutteto è obiettivamente complesso, io ci torno sempre più avanti, non è niente di speciale comunque......anche se lo salti non è grave, se proprio non ci vuoi tornare tra un po'
Sott'acqua solo balestra.
Glorfindel
28-03-17, 19:30
ragà, che spettacolo ultrarlo tutto e stare a 60 fps - bloccati (in fullHD con pure gli hairwork)
ho notato anche che hanno reso i caricementi praticamente instantanei dopo tutte le patch che hanno fatto.
Non avevo ancora giocato a Tw3 e finalmente l'ho preso in versione goty con dlc e tutto.
Abbiate pazienza. Ho domande da fare... dipanatemi la mia niubbaggine con il gioco.
Sono all'inizio ma metto sotto spoiler lo stesso (si sa mai che c'e' un'altro pirla oltre me che non l'ha giocato)
Ho finito la prima mappa
bianco frutteto
cioe' l'ho spolpata tutta.. facendo tutte le quest e missioni che potevo. non c'e' piu' nulla.
Sono appena arrivato al 4° livello.
Mi ritrovo ad iniziare la nuova regione
dopo aver incontrato Yennefer e avermi dato la missione di ritrovare la bambina
in cui tutte le missioni che trovo e quella principale sono dal 5° liv in su.
Grazie degli spoiler: io non l'ho ancora aperto
Black-Dragon
29-03-17, 00:59
ragà, che spettacolo ultrarlo tutto e stare a 60 fps - bloccati (in fullHD con pure gli hairwork)
ho notato anche che hanno reso i caricementi praticamente instantanei dopo tutte le patch che hanno fatto.
La versione finale 1.31 è una meraviglia
C'è un bottino di guerra
a sud ovest di Velen dove vicino a riva c'è una nave affondata, nella stiva usando i sensi da witcher mi evidenzia su una parete il simbolo del lupo come quello del medaglione di geralt, provo ad esaminare ma non succede nulla. cosa devo fare per finire la quest?
C'è un bottino di guerra
a sud ovest di Velen dove vicino a riva c'è una nave affondata, nella stiva usando i sensi da witcher mi evidenzia su una parete il simbolo del lupo come quello del medaglione di geralt, provo ad esaminare ma non succede nulla. cosa devo fare per finire la quest?
è un pezzo di equipaggiamento della scuola del lupo, se vuoi puoi aspettare di far partire la quest relativa, altrimenti te ne sbatti e trovi il baule che contiene l'oggetto, una volta preso la quest dovrebbe comparire nel log
Glorfindel
30-03-17, 16:07
ragazzacci, mi ricordavo che su GOG apparivano gli achievement nel gioco, mostrandoli ogni volta che si sbloccavano (almeno verso la parte finale, dopo molte patch)
Perchè ora non mi appare nulla di nulla e me li segna solo quando esco su Galaxy?
Probabile sia l'overlay di galaxy disattivato, nel nuovo client dovrebbe essere sotto "settings"->"features"->"in-game features".
Glorfindel
30-03-17, 16:11
no no è attivato.
Non è che apparivano in game solo per i due DLC?
Maybeshewill
30-03-17, 16:27
in teoria appaiono solo con l'ultima patch di gog, io prima il pop up non ce lo avevo
Glorfindel
30-03-17, 16:35
beh, ora è la versione 1.31 (A)
Ma ricordo che in Blood and White, giocato all'uscita, mi apparivano
- - - Aggiornato - - -
Probabile sia l'overlay di galaxy disattivato, nel nuovo client dovrebbe essere sotto "settings"->"features"->"in-game features".
no, aspè, a me riporta questo:
http://i.imgur.com/qqsuvgS.jpg
ragazzacci, mi ricordavo che su GOG apparivano gli achievement nel gioco, mostrandoli ogni volta che si sbloccavano (almeno verso la parte finale, dopo molte patch)
Perchè ora non mi appare nulla di nulla e me li segna solo quando esco su Galaxy?
L'overlay in gioco di galaxy (con annessa notifica di sblocco degli achievement) al momento è un "dlc" del solo The Witcher III ma non della goty.
Per averla su tutti i giochi (Goty inclusa) devi aspettare il prossimo aggiornamento di galaxy oppure puoi attivare i preview update di galaxy ed aggiornarlo immediatamente.
Maybeshewill
30-03-17, 16:41
non hai l'ultima versione di gog
la terza spunta
Glorfindel
30-03-17, 16:48
quindi solo per i DLC del gioco non GOTY...
capito, però aspetterò l'update ufficiale di Galaxy, non vorrei ora incontrare dei problemi
Maybeshewill
30-03-17, 16:51
Finto Heart of Stone: mi è piaciuto piu del gioco base, grande storia, grandi personaggi e quest molto piu diversificate rispetto al gioco base (quella del matrimonio va fatta studiare a scuola)
l'ho finito male perche sbattermi per salvare quel pirla di Olgierd non ne valeva la pena
Lars_Rosenberg
30-03-17, 17:10
Te l'avevamo detto che le espansioni sono strabelle :sisi:
Blood & Wine è altrettanto bella, ma grossa il triplo
Finto Heart of Stone: mi è piaciuto piu del gioco base, grande storia, grandi personaggi e quest molto piu diversificate rispetto al gioco base (quella del matrimonio va fatta studiare a scuola)
l'ho finito male perche sbattermi per salvare quel pirla di Olgierd non ne valeva la pena
forse moralmente no, ma il reward che ti da Olgierd è decisamente superiore a tutti i reward di O'Dimm messi insieme :sisi:
ad ogni modo cosa hai voluto da O'Dimm?
quindi solo per i DLC del gioco non GOTY...
capito, però aspetterò l'update ufficiale di Galaxy, non vorrei ora incontrare dei problemi
No, è (era? con l'ultimo aggiormaneto di galaxy) per tutto The Witcher 3 versione non goty
Maybeshewill
30-03-17, 19:11
forse moralmente no, ma il reward che ti da Olgierd è decisamente superiore a tutti i reward di O'Dimm messi insieme :sisi:
una sella :asd:
cosa ti da quell'altro?
+
se avete idea come risolvere fatemi un fischio
https://www.reddit.com/r/thewitcher3/comments/62fnkl/witcher_3exe_still_in_execution_game_was_closed/
C'è anche una bella spada della Vipera nascosta nel labirinto
una sella :asd:
cosa ti da quell'altro?
+
se avete idea come risolvere fatemi un fischio
https://www.reddit.com/r/thewitcher3/comments/62fnkl/witcher_3exe_still_in_execution_game_was_closed/
ti da Iris, la sua spada magica, è ottima, certo come tutte le armi quando sali di livello diventa praticamente spazzatura ma ti assicuro che puoi usarla per un bel po' ed è una delle migliori 3 armi del gioco a mio parere.
la sella è ottima, tra l'altro è l'unico modo per everla ed è un oggetto unico, la scelta migliore se prendi quel percorso
- - - Aggiornato - - -
C'è anche una bella spada della Vipera nascosta nel labirinto
vero anche quella è un oggetto unico non reperibile altrimenti :lul:
in effetti il gioco ti premia se sei un bravo samaritano :asd:
Ma è normale che barba e capelli di Geralt svolazzino anche quando si trova dentro agli edifici? :asd:
Ma è normale che barba e capelli di Geralt svolazzino anche quando si trova dentro agli edifici? :asd:
hahahahaahahahahahahahahahahahahahahaha
sì :sisi:
A mio cugino succedeva e poi è morto. :sisi:
tieni presente che quegli edifici demmerda del Velen sono fatti di sterco, quindi passa aria
:look:
Maybeshewill
02-04-17, 00:49
Che bella è Touissant? :eek:
bellissima, purtroppo è popolata interamente da imbecilli leggendari :asd:
bellissima, purtroppo è popolata interamente da imbecilli leggendari :asd:seguono il codice cavalleresco :tsk:
Maybeshewill
05-04-17, 18:12
Ma quanto è buia la casa di Corvo Bianco? Devo girare con la torcia :bua:
Black-Dragon
05-04-17, 21:11
Ma quanto è buia la casa di Corvo Bianco? Devo girare con la torcia :bua:
Settati meglio tutto quanto...
Maybeshewill
05-04-17, 21:47
su reddit confermano
Si, è parecchio buia. Speravo che riparandola togliessero un po' assi di legno e diventasse più luminosa ma niente :bua:
Black-Dragon
05-04-17, 23:02
Ma io vedevo benissimo, per quello dico
Maybeshewill
05-04-17, 23:13
allora hai settato male te :bua:
Black-Dragon
06-04-17, 02:04
allora hai settato male te :bua:
Ehm boh tu eri quello che ti lamentavi per le eclissi di sole alle dieci del mattino mentre io mi abbronzavo sotto la luna piena :sisi:
Maybeshewill
06-04-17, 02:24
tutto documentato
Perchè sulla mappa non segna tutti gli artigiani e i mercanti? Possibile che quando la apro per cercare un armaiolo mi segni solo il nano a nido del corvo? :mah:
Perchè sulla mappa non segna tutti gli artigiani e i mercanti? Possibile che quando la apro per cercare un armaiolo mi segni solo il nano a nido del corvo? :mah:
bella domanda
Maybeshewill
06-04-17, 17:30
ma è normale che delle nuove abilità di blood e wine posso tenere attiva solo una? che senso ha
ma è normale che delle nuove abilità di blood e wine posso tenere attiva solo una? che senso ha
sarebbe? è tanto che non gioco
Black-Dragon
06-04-17, 18:14
Mi pare che segna solo quelli ad un certo raggio da te, se no su larga scala segna solo quelli "evoluti"
Maybeshewill
06-04-17, 18:39
sarebbe? è tanto che non gioco
facendo la quest di Moreau si sblocca una nuova schermata abilità
Black-Dragon
06-04-17, 19:10
facendo la quest di Moreau si sblocca una nuova schermata abilità
Parli della schermata dei talenti no?
ah ok sì, eh già uno solo alla volta, ma come tutte le skills le puoi scambiare in ogni momento, tranne che in combattimeno
Maybeshewill
06-04-17, 19:50
mi sembra un po una fesseria, anche perche se cambi ti leva automaticamente le abilità non allineate con la tipologia del talento
Lars_Rosenberg
06-04-17, 23:36
Se potessi usarne di più contemporanea diventeresti OP.
Black-Dragon
07-04-17, 00:43
Ma sapete cos'è secondo me, inizialmente hanno sviluppato la skill tree in un certo modo, finisci il gioco base con la build al completo. Poi sono venute le espansioni, ma come si fa se la build è già stata fatta? Inventiamoci un nuovo modo di far crescere il personaggio. Però come idea è stata un po' fallimentare secondo me, perchè diciamo che boh non è che siano così tanto necessarie le abilità nuove
necessarie assolutamente no, servono ad un cazzo intendiamoci, però qualcosa per forza ci dovevano dare
...la skill con Aard che ghiaccia tutto è comoda, magari non con i mega boss ma quando in NG ti trovi 10+ nemici intorno diventa utile.
Lars_Rosenberg
07-04-17, 06:41
...la skill con Aard che ghiaccia tutto è comoda, magari non con i mega boss ma quando in NG ti trovi 10+ nemici intorno diventa utile.
Quella è forte, ci ho oneshottatto un nemico (non proprio boss, ma abbastanza tosto) che senza quella mi faceva il culo a strisce :asd:
Maybeshewill
07-04-17, 16:35
è quella che uso, spesso insta muoiono senno restano a terra e li finisci
EZ
Black-Dragon
07-04-17, 18:00
necessarie assolutamente no, servono ad un cazzo intendiamoci, però qualcosa per forza ci dovevano dare
Diciamo che quando il ruolismo funziona bene non si può prescindere dallo sviluppare certe skills per andare avanti. Ma vabbè fottesega, è tutto bellissimo :sisi:
Maybeshewill
07-04-17, 18:03
il fatto è che io adesso punto a sbloccare quelli che costano meno xp per sbloccare il terzo slot abilità, cosa fanno questi talenti manco lo guardo
LOL Grandi i CDPred come al solito. Ecco la loro risposta al pesce d'aprile di PCgamer su una statua di Gerald che fa il bagno.
http://cdn.mos.cms.futurecdn.net/g5yaXRk5gnb93LeDSB96oW-650-80.jpg
http://www.pcgamer.com/bathtub-geralt-is-real/
lo sapevo lo sapevo, numeri uno!!! :lolloso: se la producono ne vendono migliaia, al posto dei pcgamer mettono "Temerian monsters magazine"
Ma invece di fare statue, finite Cyberpunk 2077 porcapupazza! :grr:
Glorfindel
08-04-17, 10:06
non penso che chi per mestiere fa le statue poi nel tempo libero sviluppi codice per Cyberpunk...
Lars_Rosenberg
08-04-17, 10:41
Ma invece di fare statue, finite Cyberpunk 2077 porcapupazza! :grr:
Dimissioni, tutti a casa!!1!
Black-Dragon
08-04-17, 11:48
non penso che chi per mestiere fa le statue poi nel tempo libero sviluppi codice per Cyberpunk...
:rotfl: Comunque notevole produrre una statuetta in una settimana cavolo
:rotfl: Comunque notevole produrre una statuetta in una settimana cavolo
Vabbe' ormai con le stampanti 3d fanno miracoli.
Lord Brunitius
09-04-17, 19:12
Mmm, non mi sembra fatto con una stampante 3d :uhm:
Ho ripreso TW3, dopo mesi di pausa, finalmente con una GPU decente (fate conto che avevo cominciato a giocarci con una gt650m di mille anni fa). Quando ho visto il panorama da Kaehr Moren con i settaggi a ultra per poco non svenivo :asd:
I due big DLC vanno giocati, dopo o durante la main quest ?
Mi spiego è una cosa come gli elder scrolls o proseguono la trama?
Se li gioco durante la trama rischio di expare troppo e rendere il resto del gioco troppo easy ?
Sono trame diverse, ma mentre HoS può essere giocato durante la trama principale, B&W è pensato come post.
se riesci a finire B&W a metà della storia principale vengo a casa tua e ti do 1000 euro :sisi:
Maybeshewill
09-04-17, 21:15
Basta che vai a nord di novigrad
e non salvare :fag:
Black-Dragon
09-04-17, 22:33
Vabbe' ormai con le stampanti 3d fanno miracoli.
Però c'è anche tutta la progettazione oltre alla realizzazione in se stessa
scusate la domanda niubba: ma i contratti, quelli che si prendono dalle bacheche, dove li trovo? ne ho raccolti un po' ma non li vedo da nessuna parte.
Lord Brunitius
10-04-17, 16:44
scusate la domanda niubba: ma i contratti, quelli che si prendono dalle bacheche, dove li trovo? ne ho raccolti un po' ma non li vedo da nessuna parte.
Nell'elenco delle tue missioni, sotto i contratti.
non li vedo, io ho solo questo: missioni principali, secondarie e completate. non c'e' nessuna sezione sui contratti.
http://i66.tinypic.com/2exwsp1.jpg
non li vedo, io ho solo questo: missioni principali, secondarie e completate. non c'e' nessuna sezione sui contratti.
http://i66.tinypic.com/2exwsp1.jpg
Ci sono anche contratti e cacce al tesoro. Evidentemente non ne hai sbloccati neppure uno per ora. I contratti delle bacheche, sono solo quelli con il bollo e vanno raccolti, non basta leggerli.
ho raccolto almeno 5-6 contratti dalla bacheca del primo villaggio, quello di partenza.
Mi sa che sei ancora nel prologo, forse te li sblocca dopo :uhm:
mah, sperem. pero' la cosa strana è che uno (quello del fantasma del pozzo) me lo ha fatto fare come l'ho raccolto.
giannipinotto
10-04-17, 17:32
l'unico contratto del prologo è quello del pozzo, mi pare "il diavolo del pozzo". si attiva leggendo dalla bacheca di bianco frutteto
ok continuo poi vediamo. e intanto ho gia' failato la prima missione :cattivo:
Maybeshewill
10-04-17, 17:42
5-6 contratti? a bianco frutteto? non tutto quello che leggi in bacheca è un contratto, tante volte è solo un "farsi i cazzi degli altri e stop" inoltre non tutti i fogli che prendi dalle bacheche diventato contratti di mostri, magari sono quest secondarie "normali"
Lord Brunitius
10-04-17, 18:37
Mi sa che quello del pozzo è l'unico contratto disponibile a bianco frutteto, almeno da quello che sto leggendo in giro, l'altra roba che hai raccolto è solo fuffa. Tranquillo appena arrivi nel velen ti si intasa tutto di contratti :bua:
ah ok pensavo a qualche bug thx :D
ah ok pensavo a qualche bug thx :D
Vai tranquillo, che con 300 ore fai l'indispensabile... :asd:
Maybeshewill
10-04-17, 18:43
cioè hai preso annunci con su scritto :"Vendo pentole e pecore" e pensavi fosse un contratto?
sapevo che i contratti si pigliano in bacheca e ho preso tutti gli annunci al volo. che ci sta anche fuffa l'ho scoperto qua. cmq, cocoon, la prossima volta chiederò prima a Peppe. ma anche no :asd:
Maybeshewill
10-04-17, 19:17
senza scomodare peppe chiedi a mio fratello di 7 anni, pure lui ci è arrivato prima di te :bua:
ho raccolto almeno 5-6 contratti dalla bacheca del primo villaggio, quello di partenza.
occhio che tutti gli avvisi che ci sono sulle bachehe non sono missioni, molte son robe ilari di contorno :asd:
- - - Aggiornato - - -
sapevo che i contratti si pigliano in bacheca e ho preso tutti gli annunci al volo. che ci sta anche fuffa l'ho scoperto qua. cmq, cocoon, la prossima volta chiederò prima a Peppe. ma anche no :asd:
ah ecco :asd:
I contratti li riconosci perché sulla pergamena c'è un timbro, solitamente
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Maybeshewill
10-04-17, 20:01
I contratti li riconosci perché sulla pergamena c'è un timbro, solitamente
Non sempre hanno il timbro, basta leggerli, troppa fatica immagino :bua:
Non sempre hanno il timbro, basta leggerli, troppa fatica immagino :bua:
Sicuro? Che mi ricordi l'ho sempre visto
sì è vero, c'è il sigillo di ceralacca
Maybeshewill
10-04-17, 20:51
No non cè sempre
Però che feel che regala TW3 a volte...
Finita la main quest del Velen, con tutte le scelte "giuste" che si sono poi capovolte: lo Spirito della foresta libero che fa impazzire la gente per vendetta, il Bloody Baron che, dopo aver perso tutta la mia famiglia anche "a causa mia", s'appende al pero... Tutto questo mi ricorda anche perché amo alla follia questa serie, nel bene e nel male :bua:
Maybeshewill
10-04-17, 21:25
evidentemente non erano giuste :asd:
evidentemente non erano giuste :asd:
Eh, per me lo erano :bua:
Del resto come dice Geralt commentando gli eventi in spoiler "one has always to look forward" :snob:
Speriamo di non beccare un finale troppo negativo andando avanti così, che pur con tutto il bene che voglio a questa serie, il tempo per una seconda run proprio non ce l'ho :bua:
Finita la main quest del Velen, con tutte le scelte "giuste" che si sono poi capovolte: lo Spirito della foresta libero che fa impazzire la gente per vendetta, il Bloody Baron che, dopo aver perso tutta la mia famiglia anche "a causa mia", s'appende al pero... Tutto questo mi ricorda anche perché amo alla follia questa serie, nel bene e nel male :bua:
in effetti la questione dello spirito della foresta è un po' spinosa, forse la sub quest più bella dell'intero titolo+espansioni
che poi non è neanche tanto un sub quest a pensarci bene :D
Sicuro? Che mi ricordi l'ho sempre visto
Mi pare che il timbro sia comparso solo dopo qualche patch. All'inizio ricordo che la differenza era che le missioni/contratti avevano un foglio più grande, mentre gli altri annunci fuffa un foglietto :sisi:
Cmq se è una subquest/contratto quando lo raccogli ti compare sempre l'avviso a schermo della nuova quest aggiunta nel journal
Spidersuit90
11-04-17, 07:38
in effetti la questione dello spirito della foresta è un po' spinosa, forse la sub quest più bella dell'intero titolo+espansioni
che poi non è neanche tanto un sub quest a pensarci bene :D
In realtà qualunque cosa fai, c'è sempre un risvolto negativo. Per dire, in quella missione Se distruggi lo spirito eviti sì che poi devasti la cittadina, ma i bambini "scompaiono" insomma, pro e contro ogni volta :sisi:
Una domanda sulla caccia al tesoro
dopo ottante ore ho deciso di sbarcare a Skellige, ma una cosa mi inquieta :asd:, ma a kaer morhen quando si va? Mi son perso qualche passaggio o tocca ancora aspettare? la missione segna come livello consigliato il 14, ormai sono arrivato al 21..
dopo ottante ore ho deciso di sbarcare a Skellige, ma una cosa mi inquieta :asd:, ma a kaer morhen quando si va? Mi son perso qualche passaggio o tocca ancora aspettare? la missione segna come livello consigliato il 14, ormai sono arrivato al 21..
non badare ai livelli consigliati di alcune cose, sono convinto che certi giorni i CDPR arrivassero a lavoro tutti fatti come cavalli :asd:
è così, quella missione va così, non c'è modo :boh2:
l'armatura del lupo è un dlc, ma l'hanno messa in game proprio male male male, non hai possibilità di usare i livelli bassi dell'equipaggiamento, quando prendi il livello 1 a Kaer Mohren hai già praticamente anche tutti i livelli superiori che si trovano in regione che hai già potuto visitare..........è follia :asd:
Spidersuit90
11-04-17, 09:33
Se ricordo bene è l'ultima sessione del gioco o quasi :sisi:
Se sei appena arrivato a Skellige sei a 2/3 - 1/2 del gioco più o meno :bua:
Anche Skellige non scherza come robe da fare.
giannipinotto
11-04-17, 12:15
il livello delle missioni delle cacce al tesoro è pari al livello dell'armatura stessa, non dei nemici nella zona (mi ricordo che vicino ad un pezzo dell'armatura dell'orso (lv 20) c'erano besite a livello 25-30)
comunque si, l'armatura del lupo è praticamente inutilizzabile, visto che nessuno arriva a kaer morhen a lv 14
Si però hai salvato i bambini :sisi:
Black-Dragon
11-04-17, 12:36
I livelli consigliati per le quest della main sono molto bassi perchè il gioco deve essere terminabile anche senza voler toccare nemmeno una secondaria. Poi si, che abbiano fatto un po' di pasticci con il livellamento e con il looting è un dato di fatto
che poi non è neanche tanto un sub quest a pensarci bene :D per decidere la soluzione migliore su quella quest bastava leggere un libro che trovi sparso un po' ovunque in quasi tutte le case esistenti nella mappa di gioco, mi pare si chiami le signore del bosco, leggendolo si intuisce abbastanza come portare a termine la missione,
diversi libri, soprattutto quelli con un marchio sulla copertina danno indicazioni utili per decidere in un modo o l'altro su varie missioni che si incontrano in game
giannipinotto
11-04-17, 15:54
I livelli consigliati per le quest della main sono molto bassi perchè il gioco deve essere terminabile anche senza voler toccare nemmeno una secondaria. Poi si, che abbiano fatto un po' di pasticci con il livellamento e con il looting è un dato di fatto
nel caso specifico dell'armatura del lupo non è quello il problema, a kaer morhen ci stanno anche missioni a livello 20+, quindi si poteva regolare l'armatura del lupo di conseguenza (con una curva di miglioramento simile a quella dell'orso)
Maybeshewill
11-04-17, 16:39
In realtà qualunque cosa fai, c'è sempre un risvolto negativo. Per dire, in quella missione Se distruggi lo spirito eviti sì che poi devasti la cittadina, ma i bambini "scompaiono" insomma, pro e contro ogni volta :sisi:
Quella del bloody baron si puo finire quasi bene
nel caso specifico dell'armatura del lupo non è quello il problema, a kaer morhen ci stanno anche missioni a livello 20+, quindi si poteva regolare l'armatura del lupo di conseguenza (con una curva di miglioramento simile a quella dell'orso)
sì infatti, hanno proprio sbagliato con il lupo, ma bastava solo poter visitare Kaer Morhen prima che la trama te lo impone, in fonda bastava non far triggerare gli eventi, potevi anche lasciare Vesemir ed Eskel, così per averli da soprammobili :D
Spidersuit90
11-04-17, 17:11
Quella del bloody baron si puo finire quasi bene
Quel quasi però pesa come un macigno :bua:
Maybeshewill
11-04-17, 17:27
sono rimasto che rimane solo in brutti rapporti con la figlia, a cosa ti riferisci
Spidersuit90
11-04-17, 17:50
Nulla, è che non so perchè mischiavo la quest delle megere con quella del barone... mica si incrociano o ricordo male io? :uhm:
Nel caso si incrocino pesa la questione della quest delle megere... o fai sterminare il villaggio o fai uccidere i bimbi :bua:
no aspe, non è che si incrociano, è la stessa quest, non puoi farle separatamente e quello che scegli con le megere si riflette sul barone
Spidersuit90
11-04-17, 18:01
Allora ricordavo bene io? :uhm:
Cioè se scegli di salvare i bimbi, la moglie del barone muore e lui poi si impicca, se scegli di salvare la cittadina, lui e la moglie se ne vanno e la figlia gli mette il broncio e bona, tutto bene quel che finisce bene? (a parte i pimpi ovviamente :bua:)
sì esatto
fondamentalmente, secondo la mia morale, è meglio liberare lo spirito della foresta, perché i bambini li reputo più meritevoli dei subdoli abitanti del Velen :asd: e per quanto riguarda il barone è un poveraccio che merita relativamente la salvezza e la sua famiglia pagherà le sue malefatte, ma mica è colpa mia :boh2:
inoltre se liberi lo spirito poi puoi ritrovare il cavallo che corre nella foresta, davvero fico!
ad ogni modo per poter stabilire con certezza la giusta moralità delle scelte ci manca un passaggio fondamentale, ossia cosa ne ha fatto dei bambini questo spirito della foresta?????? siamo scesi a patti con una creatura potente e disperata che cercava solo di scappare dalla prigionia :D
Maybeshewill
11-04-17, 19:42
i bambini dicono che li ritrovi in un orfanotrofio a novigrad
ma va? non sapevo.........ma quanto cazzo è immenso questo gioco? :look:
Tecnicamente non li ritrovi ma vieni a sapere che fine hanno fatto.
ah ma mi ero scordato una cosa importantissima, sempre relativa a questa quest è possibile liberare lo spirito della foresta prima ancora di andare alla palude del gobbo e quindi di iniziare tutti questi eventi............personalmente non mi è mai capitato e non so di preciso a cosa porti, ma i CDPR sono dei grandi e sicuro hanno pensato anche a questa eventualità
ah ma mi ero scordato una cosa importantissima, sempre relativa a questa quest è possibile liberare lo spirito della foresta prima ancora di andare alla palude del gobbo e quindi di iniziare tutti questi eventi............personalmente non mi è mai capitato e non so di preciso a cosa porti, ma i CDPR sono dei grandi e sicuro hanno pensato anche a questa eventualitàNon esattamente l'opzione migliore: addio villaggio ed addio bambini mi pare, ottimo. :asd:
giannipinotto
11-04-17, 20:39
Tecnicamente non li ritrovi ma vieni a sapere che fine hanno fatto.
li ritrovi, li ritrovi (non hanno dialoghi particolari, però)
li ritrovi, li ritrovi (non hanno dialoghi particolari, però)
Scusa dove? Perché si scopre che stanno all'orfanotrofio/scuola/o quel che è gestio da un delle amanti da Dandelion e lo si scopre con un messaggio che si trova li ma fisicamente non li incontri
edit: effettivamente da un video sembra li si possa effettivamente incontrare all'orfanotrofio, strano, io ho sempre beccato altri bambini + la lista che attesta che si sono salvati.
edit 2: comunque forse, e ripeto forse perché non l'ho provato, l'opzione di Robbie può portare ad un altro esito se fatta in un certo modo https://steamcommunity.com/app/292030/discussions/0/142261352658590892/#c142261352659151596
giannipinotto
11-04-17, 21:47
Scusa dove? Perché si scopre che stanno all'orfanotrofio/scuola/o quel che è gestio da un delle amanti da Dandelion e lo si scopre con un messaggio che si trova li ma fisicamente non li incontri
edit: effettivamente da un video sembra li si possa effettivamente incontrare all'orfanotrofio, strano, io ho sempre beccato altri bambini + la lista che attesta che si sono salvati.
edit 2: comunque forse, e ripeto forse perché non l'ho provato, l'opzione di Robbie può portare ad un altro esito se fatta in un certo modo https://steamcommunity.com/app/292030/discussions/0/142261352658590892/#c142261352659151596
si li si incontra all'orfanotrofio di novigrad, ma pare nella missione di ricerca di dandelion. me li ricordo perchè me li ritrovai nella mia prima run
:uhm: non credo che i bambini si possano salvare se uccidi lo spirito, li liberava lui dalle megere, altrimenti finivano in pentola, e ci finiscono, in ogni caso senza lo spirito..........credo, forse l'unica differenza è che non hai il dilemma morale di "li salvo oppure no" visto che se ammazzi lo spirito prima lui non ti farà mai questa proposta
Allora ricordavo bene io? :uhm:
Cioè se scegli di salvare i bimbi, la moglie del barone muore e lui poi si impicca, se scegli di salvare la cittadina, lui e la moglie se ne vanno e la figlia gli mette il broncio e bona, tutto bene quel che finisce bene? (a parte i pimpi ovviamente :bua:)no se fai tutto bene c'è anche una riappacificazione con la figlia
:uhm: non credo che i bambini si possano salvare se uccidi lo spirito, li liberava lui dalle megere, altrimenti finivano in pentola, e ci finiscono, in ogni caso senza lo spirito..........credo, forse l'unica differenza è che non hai il dilemma morale di "li salvo oppure no" visto che se ammazzi lo spirito prima lui non ti farà mai questa proposta
Infatti sembra molto strano anche a me, ma li il tizio sotiene che andrebbe liberato dopo aver incontrato i bambini (così ti fa la proposta) ma prima di ricevere di ricevere l'incarico dalle megere così da poterle dire che hai liberato lo spirito in cambio dei bambini.A me sembra strano ma mi ha incuriosito, quando mi arriva la scheda video ci provo.
Infatti sembra molto strano anche a me, ma li il tizio sotiene che liberato dopo aver incontrato i bambini (così ti fa la proposta) ma prima di ricevere di ricevere l'incarico dalle megere così da poterle dire che hai liberato lo spirito in cambio dei bambini.A me sembra stran ma visto che mi ha incuriosito quando mi arriva la scheda nuova faccio un tenativo.
Fixa lospoiler
Fatto :smugpalm:, però ora devi toglierlo dal quote.
Infatti sembra molto strano anche a me, ma li il tizio sotiene che andrebbe liberato dopo aver incontrato i bambini (così ti fa la proposta) ma prima di ricevere di ricevere l'incarico dalle megere così da poterle dire che hai liberato lo spirito in cambio dei bambini.A me sembra strano ma mi ha incuriosito, quando mi arriva la scheda video ci provo.
ma scusa perché dovrebbe proporti di salvare i bambini? Geralt in quel momento qui di cui stiamo parlando non ha idea che i bambini siano in pericolo, infatti non ha ancora scoperto che quella è la casa delle Megere.......... :uhm:
ma scusa perché dovrebbe proporti di salvare i bambini? Geralt in quel momento qui di cui stiamo parlando non ha idea che i bambini siano in pericolo, infatti non ha ancora scoperto che quella è la casa delle Megere.......... :uhm:
Aspetta,vado a memoria ma che sono in pericolo non lo scopri dallo spirito stesso?
Il tizio mi sembra dica che bisogna andarci quando si cerca Johnny, a quel punto il villaggio dei bambini/megere è già stato trovato e si sta cercando il modo di convincere la nonna a fartici parlare
Aspetta,vado a memoria ma che sono in pericolo non lo scopri dallo spirito stesso?
Il tizio mi sembra dica che bisogna andarci quando si cerca Johnny, a quel punto il villaggio dei bambini/megere è già stato trovato e si sta cercando il modo di convincere la nonna a fartici parlare
no, hai trovato la casa ma tu credi che sia solo una vecchia mezza matta che si prende cura dei bambini orfani, non hai motivo per pensare che siano in pericolo, non sai ancora delle Megere...........solo dopo che hai trovato Johnny la vecchia ti introdurrà alle megere.
Quindi se segui la via "giusta" lo spirito ti dice che i bambini sono in pericolo ma a quel punto puoi anche credergli visto che hai già parlato con le megere, prima no, mi suona un po' forzato
https://www.etsy.com/it/listing/261234843/la-spada-di-replica-witcher-3-ciri?ref=related-2
(https://www.etsy.com/it/listing/261234843/la-spada-di-replica-witcher-3-ciri?ref=related-2)https://www.etsy.com/it/listing/495001310/spada-dargento-di-geralt-witcher-3?ref=related-1
:sbav:
questo invece se riuscite a convincere fidanzate e/o mogli :ads3: https://www.etsy.com/it/listing/487289709/yennefer-the-witcher-3-wild-hunt?ga_order=most_relevant&ga_search_type=all&ga_view_type=gallery&ga_search_query=the%20witcher&ref=sr_gallery_7
Non so se é capitato ad altri, ma dopo l'aggiornamento di gog galaxy, quello coi salvataggi cloud, il gioco ha cominciato a darmi dei problemi che non aveva mai dato nelle 78 ore precedenti, in particolare:
-mi si é buggata una missione, quella
a khaer moren dove devi recuperare il liquido del codabiforca, ad un certo punto non partiva un filmato e son stato un'ora a girare nello stesso punto pensando di essermi perso qualcosa, poi quando ho ricaricato é partito
-nel passaggio tra una zona e l'altra (tipo quando passi da skellige al continente) a volte non c'è la solita schermata di caricamento ma lo schermo diventa nero e per farlo ripigliare devo alt tabbare (?!). Una volta geralt mi é addirittura spawnato senza spade addosso (ho sudato freddo per la paura di averle perse, fortunatamente erano in inventario :asd:)
-ad un certo punto ero a skellige alla ricerca di un tesoro protetto da due gargoyle ed un elementale di ghiaccio: riesco ad attirare i gargoyle senza triggerare l'elementale, li sconfiggo e poi medito visto che ero senza pozioni e l'elementale era 5 livelli più alto di me: morale, quando finisce la meditazione l'elementale non c'è più, vado, piglio l'oggetto e saluto :asd:
Ripeto, problemi mai riscontrati prima e capitati nel giro di due sessioni di gioco nemmeno lunghissime. Qualcuno ha avuto problemi simili?
Maybeshewill
14-04-17, 16:26
ho solo dovuto disattivare l'overlay che mi faceva andare piu lento il gioco
Altro bug:
Praticamente sono a Khaer Moren appena arrivato di ritorno con Ciri dall'isola delle nebbie, e boh ci sono tutti i pippottini lì che aspettano di fare il briefing per la battaglia contro i cattivoni, mentre mi avvio verso il salone trovo in un forziere una nota di Berengar e mi si attiva la missione "La lama di Berengar" e c'è scritto "parla con Vesemir", vado da Vesemir che sta parlando col druido, dialogo unrelated, una volta finito provo a parlare con Vesemir, ma non posso attivare alcun dialogo!
Perciò mi dico, vabbò sarà che in sto periodo c'ha i pensieri per la battaglia, bisognerà parlargli dopo, entro nel salone, si avvia il filmato e tac "lama di Berengar" fallita, boh, ricarico, tutto uguale a prima.
Su internet ho letto che in molti hanno incontrato questo bug, e alcuni dicono che essendo la ricompensa uno schema per una spada Tor’haerne che si può trovare in giro, in caso si possieda già lo schema la missione non parte. Boh, mi sembra strano, va bene se non mi dai la ricompensa, ma missione fallita dai su, è un'onta :asd:
(A parte quella dei fanatici religiosi nel Velen, quella l'ho fallita apposta pur di non aiutarli :tsk:)
Altro bug:
Praticamente sono a Khaer Moren appena arrivato di ritorno con Ciri dall'isola delle nebbie, e boh ci sono tutti i pippottini lì che aspettano di fare il briefing per la battaglia contro i cattivoni, mentre mi avvio verso il salone trovo in un forziere una nota di Berengar e mi si attiva la missione "La lama di Berengar" e c'è scritto "parla con Vesemir", vado da Vesemir che sta parlando col druido, dialogo unrelated, una volta finito provo a parlare con Vesemir, ma non posso attivare alcun dialogo!
Perciò mi dico, vabbò sarà che in sto periodo c'ha i pensieri per la battaglia, bisognerà parlargli dopo, entro nel salone, si avvia il filmato e tac "lama di Berengar" fallita, boh, ricarico, tutto uguale a prima.
Su internet ho letto che in molti hanno incontrato questo bug, e alcuni dicono che essendo la ricompensa uno schema per una spada Tor’haerne che si può trovare in giro, in caso si possieda già lo schema la missione non parte. Boh, mi sembra strano, va bene se non mi dai la ricompensa, ma missione fallita dai su, è un'onta :asd:
(A parte quella dei fanatici religiosi nel Velen, quella l'ho fallita apposta pur di non aiutarli :tsk:)
dovevi farla prima di partire per l'isola delle nebbie, non è che sia un vero bug, è solo una di quelle missioni che devi fare prima del punto di non ritorno :sisi: se la attivavi prima una volta arrivato all'isola delle nebbie ti dava l'avviso missione fallita
ovviamente non è scritto da nessuna parte, lo impari sulla tua pelle per la prossima run :D ad ogni modo quella spada è una merda :lul:
una volta finita la battaglia a kaer morhen capirai perché te l'ha data fallita :look:
Contando che sono a 85 ore e che devo ancora installare le espansioni, ho parecchi dubbi che ci sarà una prossima run :asd:
comunque dai io il biglietto l'ho trovato adesso, almeno non attivare la missione che il mio animo completista ne risente di brutto :moglie:
P.S. forse è meglio se spoileri qualcosa :look:
Scusami eh, ma quando vai all'isola delle nebbie ti appare un avviso in mezzo allo schermo, non ci credo che non te ne sei accorto.
Scusami eh, ma quando vai all'isola delle nebbie ti appare un avviso in mezzo allo schermo, non ci credo che non te ne sei accorto.
ma non ti dice quali missioni vai a compromettere, a naso puoi immaginarlo, ovvero tutte quelle degli npc importanti, ma per quelle piccole non puoi saperlo
Non hai capito, il biglietto che attivava la missione io l'ho trovato DOPO essere tornato dall'isola, prima non avevo proprio la missione nel diario, solo che a quel punto non ci puoi più fare niente, infatti il messaggio missione fallita me lo dà quando entro nel salone per il briefing. Il messaggio l'ho letto ovviamente ed ho fatto tutte le missioni che pensavo potessero essere compromesse (infatti all'ingresso dell'isola non ho ricevuto nessun messaggio di missione fallita), però quella missione li in quel momento non sapevo nemmeno esistesse :asd:
giannipinotto
18-04-17, 12:33
Altro bug:
hai beccato l'unica missione di livello superiore a quella dell'isola delle nebbie che fallisce dopo che l'hai completata.
hai beccato l'unica missione di livello superiore a quella dell'isola delle nebbie che fallisce dopo che l'hai completata.
Così pare, poco male tanto pare che la lama non fosse nulla di che, spero solo non precludesse qualcosa a livello di storyline
poteva andargli peggio, a me una volta è fallita "dove giocano il gatto e il lupo" ma lì avevo sbagliato io, come un pirla ho lasciato a metà la missione e sono partito per skellige, giustamente poi il gioco mi ha inculato :asd: