Visualizza Versione Completa : The Witcher 3 + HOS e B&W
il combat system fa il suo lavoro, né bene né male, il vero problema di TW3 è il sistema di movimento di Geralt fuori dal combattimento....è abbastanza imbarazzante, non oso immaginare la tragedia di giocarlo con la tastiera. E' praticamente inutile anche il 90% dei drop dei mostri, troppi ingredienti che non servono assolutamente a niente, sono troppe anche le piante, praticamente già dopo bianco frutteto non ne raccoglierete più neanche una
boh io giocato con la tastiera mi son trovato benissimo (rimappando i tasti per incantesimi e altro che col pad mi incasinerebbero non poco ma credo vada a gusti..io il pad l'ho usato 2 volte in croce in tutta la mia vita), ma con movimento cosa intendi(il cavallo lo odiavo ma a piedi non ricordo di aver avuto problemi)? Gli ingredienti e drop son tanti ma giocato a oscuro han senso per preparare le pozioni e vendere il resto per fare gli upgrade dell'equipaggiamento, se si gioca a difficoltà media son sicuramente tanti
Domanda sul finale In base alle mie decisioni sono arrivato che Ciri deve partire per fermare il Bianco Gelo, ma una volta che arriva sull'altro mondo il gioco fa slittare la trama di 6 mesi, perchè tagliare tutto questo ? Motivo ? Non potevano inventarsi qualcosa controllando Ciri ? Come fa a tornare indietro ?
Domanda sul finale In base alle mie decisioni sono arrivato che Ciri deve partire per fermare il Bianco Gelo, ma una volta che arriva sull'altro mondo il gioco fa slittare la trama di 6 mesi, perchè tagliare tutto questo ? Motivo ? Non potevano inventarsi qualcosa controllando Ciri ? Come fa a tornare indietro ?
ma no dai, va bene così secondo me. Da più l'impressione di nostalgia, ma poi sei sicuro 6 mesi? mi sembrava di meno, ci sono 3 finali, forse i tempi sono diversi, quale hai fatto tu?
ma no dai, va bene così secondo me. Da più l'impressione di nostalgia, ma poi sei sicuro 6 mesi? mi sembrava di meno, ci sono 3 finali, forse i tempi sono diversi, quale hai fatto tu?
Nel video viene indicato " alcuni mesi dopo ", non specifica ma lascia intendere da 3 a più mesi comunque, a me ha dato il finale che Ciri ritorna da suo padre, lascia la vita da Witcher e diventa imperatrice.
Alla fine i programmatori volevano che Ciri ritornasse ( visto che il finale da cattivo ) non la fanno vedere che ritorna e li può andare bene così ( i programmatori lasciano l'idea al giocatore di quello che le è potuto accadere ). Nei 2 finali rimasti Ciri ritorna, ma non dicendo ne cosa fa, ne come fa a ritornare, non mi convince, sembra che manchi una parte di gioco.
Lord Brunitius
23-05-20, 00:52
Credo sia lasciato apposta cosi per lasciare un minimo all'immaginazione, secondo me ci sta.
Le motivazioni possono essere varie ed una non esclude l'altra, probabilmente non lo sapremo mai.
Banalmente potevano avere in mente un DLC/expa mai uscito così come un gioco ad hoc su Ciri post tw3 così come lasciare spazio all'immaginazione, chi più ne ha più ne metta, magari tra qualche anno lo sapremo in qualche intervista o curiosità sul gioco.
Onestamente l'ho rigiocato più volte per vedere i vari finali e le possibili alternative, a parte Ciri anche le altre trame secondarie sono interessanti.
La prima volta che l'avevo finito con il lone wolf c'ero rimasto talmente male che l'ho reiniziato subito :asd:
Le motivazioni possono essere varie ed una non esclude l'altra, probabilmente non lo sapremo mai.
Banalmente potevano avere in mente un DLC/expa mai uscito così come un gioco ad hoc su Ciri post tw3 così come lasciare spazio all'immaginazione, chi più ne ha più ne metta, magari tra qualche anno lo sapremo in qualche intervista o curiosità sul gioco.
no no, questo è da escludere a priori, hanno semplicemente pensato che andava bene così, e onestamente per me va più che bene così, non mi sono mai posto il problema di come abbia fatto Ciri a tornare, ero talmente preso dall'empatia e dall'emozione per la storia che sticazzi
oltretutto stiamo parlando di Ciri, la signora del tempo e dello spazio, non è palese come abbia fatto a tornare? :uhm: con i poteri
no no, questo è da escludere a priori, hanno semplicemente pensato che andava bene così, e onestamente per me va più che bene così, non mi sono mai posto il problema di come abbia fatto Ciri a tornare, ero talmente preso dall'empatia e dall'emozione per la storia che sticazzi
oltretutto stiamo parlando di Ciri, la signora del tempo e dello spazio, non è palese come abbia fatto a tornare? :uhm: con i poteri
Beh non intendevo tanto sul come sia tornata (che mi lascia abbastanza indifferente) ma il perché un lasso di tempo tutto sommato lungo.
Essendo appunto in grado di fare un po' quel che le pare ipotizzavo che di mezzo lasciassero margine per altro materiale poi non resosi necessario.
Ma anche così va benissimo eh
La Rikkomba Vivente
25-06-20, 00:33
Quindi sono tornato a W3 giocandolo su Switch, dopo averlo mollato 2 anni fa su PS4.
Non rimpiango di aver mollato The Witcher 3: e' un gioco di merda. Un giocaccio.
Almeno fino alla fine di Wandering in The Dark.
Al secondo giro ho deciso di sopportare e di continuare a giocare. Finita Wandering in The Dark, ho finalmente iniziato a giocare a The Witcher 3: un mondo aperto, selvaggio e pieno di ****.
Da Keira sono finito alla torre infestata, e da li' sono tornato dal Barone per finire la quest con le Vecchie del bosco... un capolavoro.
Non importa quale quest si scelga, vale sempre la pena farsi un viaggio. Non ho mai giocato un gioco cosi' grande dove anche le quest piu' brevi hanno dialoghi decenti e una storia un minimo interessante.
Dal punto di vista della narrazione, The Witcher 3 e' eccezionale anche per le piccole cose.
Il combattimento e' una formalita'. Non ho mai usato Coppertone o bombe, ma va bene lo stesso. Crossbow quando serve, e poi un po' di trappole e fiamme. Fa bene cosi', non e' il fulcro.
Non rimpiango di aver insistito per completare The Witcher 3. Ma Wandering in The Dark e' veramente una delle quest piu' di merda che abbia mai giocato in un videogioco, e non rimpiango nemmeno di aver mollato The Witcher 3 la prima volta.
Buongiorno ragazzi, ho preso su GOG la versione GOTY e mi sono subito precipitato ad installarla anche solo per vedere come andavano gli fps con la mia 1660 super (lo comincerò a giocare con calma più in là). Sono rimasto però abbastanza perplesso quando mi sono reso conto che c'è un aliasing abbastanza evidente nonostante tutte le opzioni grafiche attive..ma è normale? C'è qualcosa che si può fare? Grazie
Non ho ricordi di aliasing evidente. Comunque ci sono mod per aumentare la resa grafica. Con quella scheda video lo giochi tranquillamente con tutto al massimo, l'ho fatto io con una 1060.
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
Arriva l'upgrade next gen di the witcher 3 (gratis) per pc e console.... su pc arriva pure HDR.
https://twitter.com/Marcin360/status/1301826631401697280
Lars_Rosenberg
04-09-20, 11:38
Figata!
La Rikkomba Vivente
04-09-20, 11:56
Arriva l'upgrade next gen di the witcher 3 (gratis) per pc e console.... su pc arriva pure HDR.
https://twitter.com/Marcin360/status/1301826631401697280
O'SOM
Ma ha senso secondo voi riproporre un gioco di cinque anni fa su next gen? :uhm: ormai lo hanno giocato anche i muri
è il capolavoro do una generazione, perché no?
Ma ha senso secondo voi riproporre un gioco di cinque anni fa su next gen? :uhm: ormai lo hanno giocato anche i muri
Io no, e neanche c'è l'ho ancora. Lo aspetto ad un prezzo a me più consono. Adesso con questa nuova uscita, sarà nuovamente a prezzo pieno e ci vorranno chissà nuovamente anni e anni per vederlo ad un prezzo che mi garba
Ataru Moroboshi
04-09-20, 21:15
Io no, e neanche c'è l'ho ancora. Lo aspetto ad un prezzo a me più consono. Adesso con questa nuova uscita, sarà nuovamente a prezzo pieno e ci vorranno chissà nuovamente anni e anni per vederlo ad un prezzo che mi garba
Ti conviene prenderlo adesso, la GOTY viene 14,99 €. Così quando esce avrai la versione next gen come aggiornamento gratuito
Ti conviene prenderlo adesso, la GOTY viene 14,99 €. Così quando esce avrai la versione next gen come aggiornamento gratuito
Non mi garba il prezzo. Almeno la metà ancora.
Capisco che merita anche di più, ma aspetto
Ataru Moroboshi
04-09-20, 21:45
Non mi garba il prezzo. Almeno la metà ancora.
Capisco che merita anche di più, ma aspetto
Per avere la GOTY mi sa che aspetterai parecchio. Alla metà trovi solo la versione liscia che merita tantissimo, ma i DLC sono stupendi. Con l'uscita di questo aggiornamento, dubito che scenderà a meno prima di altri 4 o 5 anni
Necronomicon
04-09-20, 22:43
Spero sia separato e continui a essere fluido sul mio vecchio PC :rotfl:
Spero sia separato e continui a essere fluido sul mio vecchio PC :rotfl:
Ti salvi la vecchia installazione offline di GoG e sei a posto in ogni caso.
si
parlo proprio io che ho preso Skyrim SE su PS4 dopo che avevo già la goty su PC e la vanilla su Switch :bua:
parlo proprio io che ho preso Skyrim SE su PS4 dopo che avevo già la goty su PC e la vanilla su Switch :bua:
perché secondo te bethesda non farà uscire un'altra versione di Skyrim anche su PS5??? :rotfl: secondo me sono già al lavoro
Trailer di una mod che aggiunge un nuovo finale per TW3 :commosso:
https://www.youtube.com/watch?v=VJUdTC38DFE&feature=youtu.be&fbclid=IwAR1H6a7x8vLYl9LVQVfPWrNlvTLroaFd7iQtP2Rz7 7MpIZ__JzdRNQFc7Xs&ab_channel=TheWitcherFarewelloftheWhiteWolf
Confermato per quest'anno l'upgrade gratuito next-gen con qualche novità
The Witcher 3: Wild Hunt next-gen update is coming to PS5, Xbox Series X/S, and PC this year! Here’s a sneak peek of our updated cover art. Spoiler alert: we also prepared some free DLCs inspired by @witchernetflix (https://twitter.com/witchernetflix)
https://i.imgur.com/ahyxKtR.jpg
I dlc mi sa che saranno qualche skin o oggettino ispirato alla serie.
Ma quindi ci sarà una patch grafica anche su pc?
Si e sarà gratuita per tutti i possessori di the witcher 3
I dlc mi sa che saranno qualche skin o oggettino ispirato alla serie.
Aggiornamento a DX12, RTX e qualche ritocco (includerà l'HD reworked project mod come già detto dal suo autore).
La Rikkomba Vivente
12-07-21, 22:39
Confermato per quest'anno l'upgrade gratuito next-gen con qualche novità
https://i.imgur.com/ahyxKtR.jpg
TW3 is the new scacchiera
Pete.Bondurant
27-12-21, 12:42
Sto guardando la seconda stagione del tf e mi è venuta voglia di rifarci un giro.
Qualcuno qui ha provato i due overhaul che si trovano su Nexus (Ghost Mode e Witcher 3 EE)?
Pareri? Dubbi? Perplessità? Antani?
Vedo che cambiano davvero un botto di roba (soprattutto la EE) ma leggendo in giro molti lamentano un eccessivo incremento della difficoltà (con alcune sezioni/scontri che diventano quasi impossibili) e non avrei proprio tempo e voglia di esperienze simili.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Maybeshewill
21-03-22, 14:02
https://www.youtube.com/watch?v=NZZ9p1HbeHs
Cd project red abbandona il red engine in favore dell'Unreal engine 5 per il prossimo the witcher
https://thewitcher.com/it/news/42176/una-nuova-saga-ha-inizio
risparmiano sui costi di sviluppo?
Lars_Rosenberg
21-03-22, 17:46
Cd project red abbandona il red engine in favore dell'Unreal engine 5 per il prossimo the witcher
https://thewitcher.com/it/news/42176/una-nuova-saga-ha-inizioÈ un peccato, il Red Engine non è affatto male.
Con Cyberpunk il problema iniziale era l'ottimizzazione perché hanno rilasciato il gioco troppo presto, ma già ora anche su console next gen è uno spettacolo visivamente e su PC lo è sempre stato.
Bisogna dire però che l'Unreal Engine 5 sembra davvero una bomba e magari hanno preferito risparmiare i costi di R&D che avrebbero dovuto sostenere per continuare a sviluppare il Red Engine.
Pagheranno il servizio a Epic, ma almeno quello è un costo fisso e prevedibile e rimuovono complessità organizzativa.
Mi sa che così però licenzieranno un po' di sviluppatori. A meno che non se ne siano già andati loro.
Può anche darsi che tenere i migliori dev specializzati in Engine sia diventato troppo costoso e/o difficile e quindi siano dovuti correre ai ripari. Prima lavorare per CD Projekt era un vanto, ora col danno di immagine che hanno subito, le cose potrebbero essere cambiate parecchio.
risparmiano sui costi di sviluppo?
Secondo me hanno capito che il red engine ormai non si poteva più espandare senza doverci metterci mettere molti soldi e tempo.
Secondo me hanno capito che il red engine ormai non si poteva più espandare senza doverci metterci mettere molti soldi e tempo.
appunto, ho anche io questa sensazione
- - - Aggiornato - - -
prossimo gioco esclusiva Epic?
Lars_Rosenberg
22-03-22, 12:34
prossimo gioco esclusiva Epic?
Hanno detto di no.
Per ora :asd:
Ma la vera domanda è: dove è finito l'update next-gen per pc e console che hanno annunciato e nessuno ne sta più parlando? :look:
Lars_Rosenberg
22-03-22, 16:36
Se non sbaglio avevano detto che sarebbe arrivato quest'anno, diversi mesi dopo quello di Cyberpunk.
Se useranno lo stesso approccio usato con CP, non daranno date fino al lancio, per evitare di fare ritardi.
Ma la vera domanda è: dove è finito l'update next-gen per pc e console che hanno annunciato e nessuno ne sta più parlando? :look:
L'ultima cosa che ricordo è che è prevista per quest'estate o giù di lì.
Per la versione nextgen toccherà aspettare ancora un pò.
Il motivo è che lo sviluppatore che si stava occupando della versione nextgen è russo. Quindi cdproject ha deciso di tagliare i ponti e di sviluppare tutto in casa.
https://twitter.com/witchergame/status/1514285274553008135
Il motivo è che lo sviluppatore che si stava occupando della versione nextgen è russo. Quindi cdproject ha deciso di tagliare i ponti e di sviluppare tutto in casa.
A me risulta che lo studio fosse lo stesso della versione Switch, ossia Saber Interactive, che è statunitense.
Maybeshewill
13-04-22, 19:40
Ma anche sticazzi, metti il mod e ottieni lo stesso risultato
Ma anche sticazzi, metti il mod e ottieni lo stesso risultato
La mod per l'RTX non l'ho vista.
Maybeshewill
13-04-22, 19:56
Ma sticazzi anche dell'rtx, lo userà il 5% dei giocatori
A me risulta che lo studio fosse lo stesso della versione Switch, ossia Saber Interactive, che è statunitense.
Si, ma lo studio che si occupava del gioco era a San Pietroburgo :)
Lars_Rosenberg
13-04-22, 21:14
Mi sa che non c'erano tante alternative, con i russi sotto sanzioni non potevano neanche più pagarli.
Ma sticazzi anche dell'rtx, lo userà il 5% dei giocatori
E quello che stanno aspettando tutti in ogni caso. Quindi...
Si, ma lo studio che si occupava del gioco era a San Pietroburgo :)
Ah ecco
EddieTheHead
14-04-22, 11:31
l'importantissima remaster di un gioco uscito nel 2015
Importantissima o meno a giudicare dall'attenzione che ha avuto la notizia sui vari portali e la mole di commenti ovunque sono in parecchi ad attenderla.
EddieTheHead
14-04-22, 16:06
non ne dubito, del resto con gli ultimi guerre stellari disney ha incassato miliardi
aspetto a festa il remaster per la terza run :alesisi:
Importantissima o meno a giudicare dall'attenzione che ha avuto la notizia sui vari portali e la mole di commenti ovunque sono in parecchi ad attenderla.
io ad esempio, dopo le 250 ore passate su ps4, una nuova marcia su ps5 me la faccio molto più che volentieri, è un giocone della madonna questo
Tutti i progetti futuri di CDPR
https://pbs.twimg.com/media/FePBhM-WYAANTmW?format=jpg
- Opening new studios in North America, in Vancouver and Boston.
- Licensing out non-core products, while opening to mobile gaming.
- Looking to introduce multiplayer features into the single player games.
Witcher:
- New game by Molasses By The Flood named Project Sirius, 60+ people working on it, still on pre-production.
- Project Polaris, the first part of a new Witcher trilogy developed in-house by CDPR, 150+ people involved, aiming to release every game of the trilogy within 6 years of the first game's launch.
- Project Canis Majoris, single player open world RPG developed by a 3rd party studio of ex-Witcher veterans.
Cyberpunk:
- Project Orion, fully fledged sequel to Cyberpunk 2077, developed by CD Projekt Red.
- Phantom Liberty, expansion to Cyberpunk 2077, on the final production phase, 350+ devs working on it right now.
New IP:
- Codenamed 'Project Hadar', currently on the conceptual phase, developed 100% internally.
vogliono fare uscire 3 titoli di TW in 6 anni? ambiziosissimo....preoccupante, soprattutto perché la gente se lo ricorda quanto era bello TW3, io me lo ricordo molto bene. attenzione direi.
Lars_Rosenberg
04-10-22, 19:54
vogliono fare uscire 3 titoli di TW in 6 anni? ambiziosissimo....preoccupante, soprattutto perché la gente se lo ricorda quanto era bello TW3, io me lo ricordo molto bene. attenzione direi.In sei anni dal rilascio del primo. Significa che il secondo esce dopo 3 anni e il terzo dopo 6. Se riciclano gli asset e usano lo stesso motore non è poi così assurdo.
Anche perché molto probabilmente ci metteranno due team a lavorarci in parallelo, come fa Ubisoft.
Se team 1 rilascia il primo della trilogia, poi ha 6 anni per sviluppare il terzo.
EddieTheHead
05-10-22, 10:29
scaffaleh
In sei anni dal rilascio del primo. Significa che il secondo esce dopo 3 anni e il terzo dopo 6. Se riciclano gli asset e usano lo stesso motore non è poi così assurdo.
Anche perché molto probabilmente ci metteranno due team a lavorarci in parallelo, come fa Ubisoft.
Se team 1 rilascia il primo della trilogia, poi ha 6 anni per sviluppare il terzo.
Infatti molto dipende da quello. Utilizzeranno tutti l'UE 5 e sicuramente parecchi assets verranno riciclati o solo ritoccati. Certo servono due team.
beh certo l'ossatura grafica e concettuale sarà quella del primo titolo, come ad esempio gli ultimi 3 AC che sono praticamente lo stesso gioco in paesi diversi, però io da CDPR mi aspetto giochi migliori di quelli che fa ubisoft, infinitamente migliori, è quello il mio dubbio/preoccupazione
Black-Dragon
06-10-22, 00:38
The witcher 3 è rimasto il mio gioco preferito di sempre. E se la gioca con gothic II gold edition. Forse per questo che tengo molto a bada l'hype
Posto qui. Annunciato uno dei progetti futuri di the witcher
"We're thrilled to reveal that, together with @Fools_Theory (https://twitter.com/Fools_Theory)
, we're working on remaking The Witcher using Unreal Engine 5 (codename: Canis Majoris)! "
https://twitter.com/witchergame/status/1585270206305386497
not sure se essere felice o no :uhm:
io non ho dubbi: felicissimo!
il primo TW mi ha impegnato anni, gioco della vita prima di quando ero ragazzino....invecchiato molto molto molto male come meccaniche, forse già vecchie e spigolose all'epoca, ma grandissimo gdr sviluppato da 10 persone con 4 lire o anche meno. Di tutte i remake che sono mai usciti negli anni questo è uno di quelli legittimi ed assolutamente necessari. Sono sicurissimo che piacerà a tutti e sono molto soddisfatto che finalmente molta gente che se l'è perso lo potrà giocare.
Spero che manterranno anche il doppiaggio in italiano :asd:
daje tutta!
Lars_Rosenberg
30-10-22, 10:56
Perché non dovresti esserlo? Se c'è un gioco che merita un remake, è proprio The Witcher 1.
Di mio fregancazzo, il primo l'ho rigiocato in tutti i modi possibili già all'epoca e me lo sono stra-goduto in tutti i suoi aspetti unici e particolari.
... aspetti che verranno spazzati via per renderlo simile al 3 e appiattirlo ai canoni standard degli arpg moderni.
Di mio fregancazzo, il primo l'ho rigiocato in tutti i modi possibili già all'epoca e me lo sono stra-goduto in tutti i suoi aspetti unici e particolari.
... aspetti che verranno spazzati via per renderlo simile al 3 e appiattirlo ai canoni standard degli arpg moderni.
Ottimo, così sarà un gioco diverso e potremo giocarlo sia vecchia che nuova maniera.
non penso che verrà stravolto così tanto, miglioreranno solo il sistema di movimento e la visuale, oltre ovviamente al combat system dove per forza di cose devono necessariamente mettere mano perché era la parte che già all'epoca faceva un po' schifo. per il resto rimarrà isometrico penso, anche perché non è che lo rifanno da capo dai, lo "ricolorano" da capo e via :look:
non penso che verrà stravolto così tanto, miglioreranno solo il sistema di movimento e la visuale, oltre ovviamente al combat system dove per forza di cose devono necessariamente mettere mano perché era la parte che già all'epoca faceva un po' schifo. per il resto rimarrà isometrico penso, anche perché non è che lo rifanno da capo dai, lo "ricolorano" da capo e via :look:
E' un remake, non una remastered. Lo faranno come il 3 (anzi, con grafica migliore, probabilmente) poco ma sicuro.
Il primo Witcher comunque non l'ho mai giocato in isometrica, sempre usata la visuale Action.
Perché non dovresti esserlo? Se c'è un gioco che merita un remake, è proprio The Witcher 1.
Si da una parte sono contento, dall’altra mi aspettavo che questo canis major o come sarcatzo lo chiamavano fosse un gioco nuovo…
un remake del primo mi lascia piuttosto freddino, nonostante lo abbia apprezzato al tempo
WhiteMason
01-11-22, 03:02
Nemmeno i programmatori giocavano il primo The Witcher in isometrica
Inviato dal mio 5164D utilizzando Tapatalk
Si da una parte sono contento, dall’altra mi aspettavo che questo canis major o come sarcatzo lo chiamavano fosse un gioco nuovo…
un remake del primo mi lascia piuttosto freddino, nonostante lo abbia apprezzato al tempo
Tecnicamente quello che più necessitava di un remake era il 2, che è un The Witcher 3 che non ce l'ha fatta. Il primo era talmente particolare che fa un po' storia a sè. A stò punto mi aspetto rifaranno anche il secondo prima o poi.
il primo mi piace molto, soprattutto per il tipo di atmosfera che riesce a donare. Concordo sul fatto che riproporranno anche il 2, prima o poi. Ed entrambi i remake prenderanno ovviamente spunto dal terzo capitolo, proponendo (ne sono certo) un open-world magari più contenuto ed altri aspetti (riveduti) sempre dal 3° capitolo. E' inevitabile direi.
Il 1° capitolo, giocato e finito solo una volta purtroppo, lo ricordo anche abbastanza lunghetto e corposo di dialoghi e quests.
Lars_Rosenberg
01-11-22, 12:48
Spero che non snaturino The Witcher 1 facendo un open world forzato. Un remake 1:1 con nuova grafica e gameplay modernizzato per me sarebbe perfetto.
Open world ne dubito ma sicuramente semplificheranno l'alchimia e butteranno dentro armature e spade a frotte come in TW3.
Io sono dell'idea che sia meglio impiegare le risorse su giochi nuovi piuttosto che rifare vecchi capolavori.
Il primo TW l'ho giocato e finito anni fa, naturalmente in modalitÃ* action (troppo piccolo il mondo in modalitÃ* isometrica), se avessi voglia di rifarmi una partita caricherei l'originale.
Purtroppo sto notando che in questo ultimo periodo scarseggiano nuove IP e si tende a fare seguiti e/o remake a iosa.
Scopro solo ora che il primo The Witcher si poteva giocare anche in modalità action :bua:
A mia parziale discolpa lo giocai davvero parecchio tempo fa... sono d'accordo con chi ritiene che sarebbe meglio investire in nuovi giochi che nel remake dei vecchi, ma sono anche che cadrò vittima della tentazione per questo remake; gameplay a parte, è stato un bellissimo gioco.
Open world ne dubito
Nel pannello riassuntivo dei progetti in corso prima del reveal c' era scritto che sarebbe stato open world mi pare
Fiducia bassissima. Il primo The Witcher è molto lontano dalla CDP di oggi, e trova buona parte dei suoi punti forti proprio in quei tratti che si sono persi nel loro processo di maturazione. Non credo riusciranno a replicarne il feeling, ed è un titolo cui sono troppo affezionato per vederlo soppiantato da una sua versione meno "bucolica", anche fosse un buon gioco.
Nel pannello riassuntivo dei progetti in corso prima del reveal c' era scritto che sarebbe stato open world mi pare
No, c'è un altro progetto open world in cantiere (oltre al primo gioco della nuova trilogia main) ma non è quello che poi è stato rivelato essere TW1 remake.
Ciò non toglie che potrebbero comunque renderlo un piccolo mondo ad aree aperte riciclando la struttura di TW3.
Ataru Moroboshi
02-11-22, 14:15
Io invece mi sento di dargli fiducia (anche perchè non compro mai al day 1 e aspetto sempre gli aggiornamenti). The Witcher è la loro serie più famosa e non credo che se la bruceranno con un remake fatto a cavolo, soprattutto considerando che ci saranno altri seguiti.
Sono curioso di sapere se manterranno l'impostazione del gioco originale, come visuale e combat system, o se riproporranno quelli del terzo capitolo, visto che la grande maggioranza delle persone ha giocato solo quello. Poi vorrei capire come si comporteranno con la lore. Il gioco originale non aveva nulla a che fare con il witcher dei romanzi e la trama se ne discostava parecchio, infatti se non ricordo male Yennefer a malapena viene nominata. Ora The Witcher è un prodotto molto più mainstream, grazie anche alla serie Netflix, immagino che potrebbero essere tentati dall'idea di riavvicinarsi alla storia "ufficiale".
Lars_Rosenberg
02-11-22, 14:29
Io invece mi sento di dargli fiducia (anche perchè non compro mai al day 1 e aspetto sempre gli aggiornamenti). The Witcher è la loro serie più famosa e non credo che se la bruceranno con un remake fatto a cavolo, soprattutto considerando che ci saranno altri seguiti.
Sono curioso di sapere se manterranno l'impostazione del gioco originale, come visuale e combat system, o se riproporranno quelli del terzo capitolo, visto che la grande maggioranza delle persone ha giocato solo quello. Poi vorrei capire come si comporteranno con la lore. Il gioco originale non aveva nulla a che fare con il witcher dei romanzi e la trama se ne discostava parecchio, infatti se non ricordo male Yennefer a malapena viene nominata. Ora The Witcher è un prodotto molto più mainstream, grazie anche alla serie Netflix, immagino che potrebbero essere tentati dall'idea di riavvicinarsi alla storia "ufficiale".
Se è un remake, per me devono rifarlo così com'era.
Se calcoli che i seguiti se li fanno in casa, mentre questo remake è affidato a uno studio esterno con niente di che come curriculum e solo supervisionato da loro...
Poi magari lo fanno comunque bene e venderà tanto, ma il fatto che sia un buon gioco non significa che riuscirà a replicare i punti forti del primo TW.
Poi vorrei capire come si comporteranno con la lore. Il gioco originale non aveva nulla a che fare con il witcher dei romanzi e la trama se ne discostava parecchio, infatti se non ricordo male Yennefer a malapena viene nominata. Ora The Witcher è un prodotto molto più mainstream, grazie anche alla serie Netflix, immagino che potrebbero essere tentati dall'idea di riavvicinarsi alla storia "ufficiale".
Oddio la trama del primo in realtà non è che sia così distante, si aggancia alla fine dei romanzi in modo un po' ballerino ma ne crea quasi un reboot con alcune differenze: Triss diventa molto più acida e manipolatrice a sostituire Yen che ancora non si erano decisi a ripescare, Alvin bambino fonte da controllare è proprio l'incipit di Ciri, riprendono un sacco di collegamenti, eventi e rapporti dai libri come la Strige, il pogrom, ecc.
Poi sì, TW2 e soprattutto TW3 si ricollegano meglio diventando sequel a tutti gli effetti, ma non è che la lore di TW1 sia così diversa. Piuttosto, è proprio la serie Netflix che travisa parecchio i libri ed è molto più mainstream in senso negativo, sia rovinando rapporti che inventando cose meh a caso come le origini di Yen.
Se è un remake, per me devono rifarlo così com'era.
Lo faranno come The Witcher 3 cambiando location e quest, lo do per scontato.
dubito che lo rifaranno usando il motore di NWN aurora come l'originale, anche secondo me sarÃ* molto simile al terzo...che può anche andare
Spero che non snaturino The Witcher 1 facendo un open world forzato. Un remake 1:1 con nuova grafica e gameplay modernizzato per me sarebbe perfetto.
guardate che sarà proprio così, per lo meno dal punto di vista strutturale, non possono trasformarlo per farlo diventare come TW3, altrimenti ci vogliono 6 anni di sviluppo oh
- - - Aggiornato - - -
dubito che lo rifaranno usando il motore di NWN aurora come l'originale, anche secondo me sarÃ* molto simile al terzo...che può anche andare
hanno già detto che sarà con Unreal engine 5 ma vi sbagliate se pensate che sarà come TW3, il corpo del gioco è quello e quello rimarrà
e badate che la modalità action come la chiamate, è uscita solo mesi dopo, con la white wolf edition, chi come me l'ha giocato al day one aveva solo la visuale isometrica, e vi dico anche che era molto più agevole usare quella, con la visuale alle spalle diventava tutto ancora più macchinoso di quanto non lo fosse già :asd3:
guardate che sarà proprio così, per lo meno dal punto di vista strutturale, non possono trasformarlo per farlo diventare come TW3, altrimenti ci vogliono 6 anni di sviluppo oh
In realtà non ci vuole poi molto se tengono i capitoli separati.
e badate che la modalità action come la chiamate, è uscita solo mesi dopo, con la white wolf edition, chi come me l'ha giocato al day one aveva solo la visuale isometrica, e vi dico anche che era molto più agevole usare quella, con la visuale alle spalle diventava tutto ancora più macchinoso di quanto lo era già :asd3:
Non esiste nessuna White Wolf edition (Rise of the White Wolf era il titolo del gioco action per console poi cancellato), al massimo la enhanced. In ogni caso sin dalla versione Vanilla avevi a disposizione tutte e tre le visuali, fra cui quella alle spalle del protagonista. E no, non diventava affatto macchinoso (e nemmeno lo era in partenza, a meno che per te sia macchinoso guardare un'animazione e fare un click quando finisce).
ricordavo male allora.
ad ogni modo il gioco secondo me sarà esattamente uguale ma fatto con unreal engine e con nuove animazioni dei personaggi. Anche perché, se ci pensate, rifarlo nuovo da zero in modalità current gen azzererebbe quasi interamente il fattore novità del prossimo TW4, cioè vedremmo sostanzialmente come sarà TW4 prima della release e non lo rischierebbero mai :boh2:
No, c'è un altro progetto open world in cantiere (oltre al primo gioco della nuova trilogia main) ma non è quello che poi è stato rivelato essere TW1 remake.
Ciò non toglie che potrebbero comunque renderlo un piccolo mondo ad aree aperte riciclando la struttura di TW3.
https://www.thewitcher.com/en/news/46225/the-witcher-remake-is-in-development
Nel sito dell'annuncio dicono che si tratta proprio del progetto Canis Majoris, descritto come open world
The Witcher Remake is what you might know by the codename “Canis Majoris”.
https://www.thewitcher.com/en/news/46225/the-witcher-remake-is-in-development
Nel sito dell'annuncio dicono che si tratta proprio del progetto Canis Majoris, descritto come open world
The Witcher Remake is what you might know by the codename “Canis Majoris”.
Hai ragione, mi confondevo con l'altro progetto secondario annunciato.
Il 14 Dicembre uscirà upgrade nextgen di the witcher 3
https://twitter.com/witchergame/status/1592177211481944068
Lars_Rosenberg
14-11-22, 19:31
Finalmente :alesisi:
Mi sa che per Natale mi rifaccio un giro a Novigrad :sisi:
Black-Dragon
15-11-22, 04:17
Il 14 Dicembre uscirà upgrade nextgen di the witcher 3
https://twitter.com/witchergame/status/1592177211481944068
Si sa in che modo uscirà? Se come aggiornamento del gioco o tramite dlc o nuovo gioco, tipo remastered?
Si sa in che modo uscirà? Se come aggiornamento del gioco o tramite dlc o nuovo gioco, tipo remastered?
Penso che sia solo una patch che scarichi da steam e basta. Non credo che verranno compromessi i salvataggi.
Su steam è pieno di gente impanicata.
"aaah non ho pc high end!"
"aaah le mie mod che fine faranno!"
Su steam è pieno di gente impanicata.
"aaah non ho pc high end!"
"aaah le mie mod che fine faranno!"
Lappaura. Conoscendoli ci saranno tutte le nuove voci nel menu opzioni, e potrebbero persino lasciare la doppia versione a disposizione.
Per le mod si verà, ma non è Skyrim, non mi sembra sta tragedia.
L'unico che ho moddato è stato il primo.
Boh, vediamo che lavoro han fatto, che poi magari ci scappa una full run di tutta la saga :fag:
L'unico che ho moddato è stato il primo.
Boh, vediamo che lavoro han fatto, che poi magari ci scappa una full run di tutta la saga :fag:
Prima o dopo l'uscita del remake del primo ? :asd:
Prima o dopo l'uscita del remake del primo ? :asd:
E' vero c'è anche il remake del primo che uscirà nel 2074 :bua:
Black-Dragon
17-11-22, 01:32
E' vero c'è anche il remake del primo che uscirà nel 2074 :bua:
E per allora rigiocheremo tutto quanto di nuovo, che problema c'è :chebotta:
E per allora rigiocheremo tutto quanto di nuovo, che problema c'è :chebotta:
Scusa, aspetta il remake pure del secondo (che è quello che en avrebbe più bisogno) a stò punto :asd:
Black-Dragon
19-11-22, 03:53
Scusa, aspetta il remake pure del secondo (che è quello che en avrebbe più bisogno) a stò punto :asd:
Per quello altra total run supplementare :chebotta:
https://www.youtube.com/watch?v=nBT2SP21f3Q
"with new content inspired by netflix series" .....
agghiaggiande! :|
IngenierGervasoni
23-11-22, 19:32
Hanno pittato di nero la maga?
Black-Dragon
24-11-22, 04:31
"with new content inspired by netflix series" .....
agghiaggiande! :|
Bisognerà guardare la serie tv per apprezzare al meglio questi nuovi contenuti?
Bisognerà guardare la serie tv per apprezzare al meglio questi nuovi contenuti?
Un'armatura inguardabile causa basso budget dei nilfgardiani e un'altra manciata di item ? Direi proprio di no.
Sarebbe stato bello avere le quote razziali tra gli npc... :sisi:
Sarebbe stato bello avere le quote razziali tra gli npc... :sisi:
Ma ringrazia il cielo che non han messo la romance gay per Geralt :asd:
Ok che salvare qualcosa del serial è dura, ma tra tutto proprio quell'armatura a dir poco oscena dovevano prendere?
Ma questi sono dementi...
Ok che salvare qualcosa del serial è dura, ma tra tutto proprio quell'armatura a dir poco oscena dovevano prendere?
Secondo me CDproject ha lottato e sborsato soldi per NON mettere roba ben peggiore :asd:
Secondo me CDproject ha lottato e sborsato soldi per NON mettere roba ben peggiore :asd:
E' CDP che decide cosa farne del gioco ed è andata a parlarne con Netflix, mica l'hanno obbligata.
Poi sì meglio questo di una quest sul passato di Yen.
A me la prima stagione è piaciuta, non era affatto male. Nella seconda han preso il complanare e non ce l'ho fatta a finirla.
Non vorrei sbagliarmi, ma dovrei aver letto che l'aggiunta dei modelli di Netflix " dovrebbe " essere una specie di mod da attivare e disattivare. Speriamo.
Black-Dragon
25-11-22, 01:02
Quindi questi fantastici contenuti sono soltanto oggetti??? No vabbè
Quindi questi fantastici contenuti sono soltanto oggetti??? No vabbè
E' previsto anche un DLC con una missione aggiuntiva, non si quanto lunga, ispirato alla serie TV.
A me la prima stagione è piaciuta, non era affatto male. Nella seconda han preso il complanare e non ce l'ho fatta a finirla.
La prima è molto meglio della seconda, non così terribile al netto di certe scelte da brividi (l'armor di Nilfgaard, il trattamento di Vilgeforz, tutte le origini di Yen, ad es), ma dove fallisce davvero rendendosi anonima e poco godibile è per me nella sceneggiatura, nel senso che tenta sì di essere fedele al materiale d'origine ma fallendo nel cogliorne il fulcro. C'è un susseguirsi di scene dove non veicola granché né l'ambientazione né i suoi pg e le loro psicologie, risultando una sequenza di robe senz'anima rispetto ai libri, o alla trasposizione vg.
Poi va beh con la S2 vanno full demenza e sono riuscito a finirla solo perché l'ho presa come fosse una parodia per riderci su.
La cosa migliore che offre è Cavill, ben calato nel pg e sempre di gran presenza, ma dalla S4 abbandona la nave pure lui.
Non vorrei sbagliarmi, ma dovrei aver letto che l'aggiunta dei modelli di Netflix " dovrebbe " essere una specie di mod da attivare e disattivare. Speriamo.
Ma sì, probabilmente sarà roba attivabile dalle opzioni come i costumi alternativi per gli npc che già ci sono nel gioco. Spero.
La prima è molto meglio della seconda, non così terribile al netto di certe scelte da brividi (l'armor di Nilfgaard, il trattamento di Vilgeforz, tutte le origini di Yen, ad es), ma dove fallisce davvero rendendosi anonima e poco godibile è per me nella sceneggiatura, nel senso che tenta sì di essere fedele al materiale d'origine ma fallendo nel cogliorne il fulcro. C'è un susseguirsi di scene dove non veicola granché né l'ambientazione né i suoi pg e le loro psicologie, risultando una sequenza di robe senz'anima rispetto ai libri, o alla trasposizione vg.
A me le origini di Yen non sono affatto dispiaciute. Poi certo, diverse caratterizzazioni lasciano a desiderare e il basso budget s'è visto parecchio.
EddieTheHead
25-11-22, 09:15
eeeeeh i soldi....
Sandro Storti
27-11-22, 20:54
Mi son comprato il primo libro di saporkoso.
Vediamo com'è veramente sto Gerald
Mi son comprato il primo libro di saporkoso.
Vediamo com'è veramente sto Gerald
i primi due libri son raccolte di storie brevi ma introducono bene la lore...dal terzo comincia la storia che poi porta avanti fino alla fine (fyi)
L'aggiornamento next-gen disponibile su Steam e Gog.
Alastor_Tiziano
14-12-22, 15:58
Mi sta venendo una voglia di farci una seconda run … peccato non si trovi una key per steam, ma solo per quella merda di gog
Magari aspetto torni in offerta
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mi sta venendo una voglia di farci una seconda run … peccato non si trovi una key per steam, ma solo per quella merda di gog
Premesso che GoG è tutto fuocherè una merda da sempre i reseller possono avere solo chiavi GoG del gioco. L'unico modo per averlo su Steam è comprarlo direttamente sullo store di Valve. E' sempre stato così sin dall'uscita del vanilla, per lo meno per le key legali.
Alastor_Tiziano
14-12-22, 17:21
Io compro solo su steam, e non sapevo questa cosa delle key loro esclusive …
Allora aspetto vada in offerta, prima dell’upgrade grafico ci andava una volta al mese
Allora aspetto vada in offerta, prima dell’upgrade grafico ci andava una volta al mese
Era così anche per i giochi Ubisoft prima che li levassero. Chiavi vendute solo per Uplay e se li volevi su Steam dovevi comprarli per forza su Steam.
Black-Dragon
15-12-22, 02:06
Oddio su steam era scontato dell'80% fino a tipo ieri, non sto scherzando
Piuttosto pare giri di merda su pc. Ci sono grossi problemi di stuttering e di prestazioni in generale. Appena pronta sarà rilasciata una patch............
Occhio! Ho notato che so gog si può scaricare solo la versione nextgen quella classica ha dei link non funzionanti.
Meno male che avevo un backup.
A proposito qualcuno l'ha provata sta versione patchata?
Piuttosto pare giri di merda su pc. Ci sono grossi problemi di stuttering e di prestazioni in generale. Appena pronta sarà rilasciata una patch............
Pare che la grande maggioranza dei problemi sian legati al RT. Quella cosa per cui vi fan pagare duemila euro una scheda video convincendovi che sia indispensabile e soprattutto gestibile da quello che comprate. Avete voluto la next-gen ? Mò pedalate :asd: Non credo le patch faran miracoli è semplicemente tornato pesantissimo di suo tutto maxato, come da tradizione di ogni gioco CDP al lancio da TW2 in poi.
Necronomicon
15-12-22, 09:27
A me basta continui a girare sul mio catorcio come prima se non attivo i nuovi effetti
A me basta continui a girare sul mio catorcio come prima se non attivo i nuovi effetti
Pare purtroppo non sia così, per quello aspettano la patch :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221216/82a63562a09a3a9a1662e4ede3c4ba6c.jpg
Necronomicon
17-12-22, 14:52
Pare purtroppo non sia così, per quello aspettano la patch :asd:
Davvero? Ma che cazzo
Avete notizie in merito alla compatibilità con il Deck? :uhm:
Occhio! Ho notato che so gog si può scaricare solo la versione nextgen quella classica ha dei link non funzionanti. <br>
Meno male che avevo un backup. <br>
<br>
A proposito qualcuno l'ha provata sta versione patchata?
Io l'ho provata. A parte che ti resetta tutto il gioco ( impostazioni grafiche / impostazioni del gioco / e la lingua , a me è partito tutto in inglese ). Il gioco è uguale a prima, hai le texture estreme+ ( che ti rallentano il PC , ma di poco, ma a me sta sul cazzo e sono ritornato alle impostazioni extreme ).Hanno masso l'illuminazione globale a tutti gli oggetti, i raggi di luce colpiscono ogni superficie ecc. Il gioco ora è in dx12 ( e hai un file che te lo rimette in dx 11 ).
Provato a farlo ripartire. Scattava di brutto brutto brutto. Allora ho semplicemente disattivato l'illuminazione globale e la sfocatura e adesso gira come prima :sisi:
Avete notizie in merito alla compatibilità con il Deck? :uhm:https://youtu.be/m-msjdUyGl0
Black-Dragon
19-12-22, 02:57
Quindi una "misera" rtx 3060 non elabora bene il ray tracing? Troppo lenta?
Quindi una "misera" rtx 3060 non elabora bene il ray tracing? Troppo lenta?
Con una 3060 del RT te ne fai poco o nulla a prescindere dal gioco oramai.
perchè? :uhm: io con la 3060 su cyb2077 ho il raytracing attivo e vado liscio come l'olio
ho il monitor fullhd però
problemi di driver?
Lars_Rosenberg
19-12-22, 11:15
Merda sarai tu :tsk:
Imho è meglio averli su GOG i giochi, sono DRM free.
Inoltre GOG è di CD Projekt, quindi tutti i soldi vanno a loro anziché dare la mazzetta a Gabe.
Per il resto ti hanno già risposto.
- - - Aggiornato - - -
Domanda per chi lo ha installato? I salvataggi vecchi sono rimasti compatibili?
perchè? :uhm: io con la 3060 su cyb2077 ho il raytracing attivo e vado liscio come l'olio
ho il monitor fullhd però
problemi di driver?
Riesci ad usarlo giusto in fullhd (e col DLSS su diversi titoli). Checchè ne dica nvidia è ancora una feature troppo pesante, a meno di non ricorrere all'upscaling (che pure lui con diversi titoli qualche problemino ce l'ha) o a giochi che lo utilizzano poco (e in quel caso la differenza quasi non si nota quindi tanto vale). Quando poi usciranno i primi titoli UE5 sarà ancora peggio. Il resto sono magie del marketing.
Black-Dragon
22-12-22, 04:25
Riesci ad usarlo giusto in fullhd (e col DLSS su diversi titoli). Checchè ne dica nvidia è ancora una feature troppo pesante, a meno di non ricorrere all'upscaling (che pure lui con diversi titoli qualche problemino ce l'ha) o a giochi che lo utilizzano poco (e in quel caso la differenza quasi non si nota quindi tanto vale). Quando poi usciranno i primi titoli UE5 sarà ancora peggio. Il resto sono magie del marketing.
Quindi la prima scheda "buona" per sfruttarlo a dovere in full hd quale sarebbe?
Lord Brunitius
22-12-22, 08:45
Ho una 3060 e tengo sempre rtx attivo, senza problemi.
Uscita ieri mi pare, tutto liscio come l'olio ora.
E il problema di giocare in fullhd con i dlss quale sarebbe.
https://scontent.fblq6-2.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/321433653_879118166551065_5944333474020641167_n.jp g?_nc_cat=111&ccb=1-7&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=4ZqN3-SCWncAX-_pFti&_nc_ht=scontent.fblq6-2.fna&oh=00_AfCpaJxfCbFU2NpV54PF9gGWhEVItkz4SwYYj5FiF_6n lg&oe=63A9B64F
Che schifo eh :bua:
E il problema di giocare in fullhd con i dlss quale sarebbe
Che paghi l'ìiradiddio una scheda e ti tocca pure upscalare, in FullHD poi parti anche da un'immagine a risoluzione infima. Senza contare i noti problemi di ghosting. (e a breve con una 3060 manco quello ti salverà le prestazioni).
Pensare che fino a poco tempo fa si puntava al downsamplig per avere la miglior resa grafica, poi il marketing ha fatto il lavaggio del cervello alla gente e tutti contenti di farsi prendere per il culo. D'altra parte se c'è persino chi si compra le 4080 non mi stupisco più di nulla.
Lord Brunitius
22-12-22, 11:47
Che paghi l'ìiradiddio una scheda e ti tocca pure upscalare, in FullHD poi parti anche da un'immagine a risoluzione infima. Senza contare i noti problemi di ghosting. (e a breve con una 3060 manco quello ti salverà le prestazioni).
Pensare che fino a poco tempo fa si puntava al downsamplig per avere la miglior resa grafica, poi il marketing ha fatto il lavaggio del cervello alla gente e tutti contenti di farsi prendere per il culo. D'altra parte se c'è persino chi si compra le 4080 non mi stupisco più di nulla.
Ma parli per esperienza personale o per articoli letti, perchè problemi di ghosting non ne ho mai avuti, e non l'ho manco pagata l'ira di dio. Il resto sono seghe mentali, gioco sia su un 32 pollici che su un 55 e ti posso assicurare che immagine infima di partenza o meno la resa è da slogarsi la mascella.
Black-Dragon
24-12-22, 01:58
Ho una 3060 e tengo sempre rtx attivo, senza problemi.
Uscita ieri mi pare, tutto liscio come l'olio ora.
E il problema di giocare in fullhd con i dlss quale sarebbe.
https://scontent.fblq6-2.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/321433653_879118166551065_5944333474020641167_n.jp g?_nc_cat=111&ccb=1-7&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=4ZqN3-SCWncAX-_pFti&_nc_ht=scontent.fblq6-2.fna&oh=00_AfCpaJxfCbFU2NpV54PF9gGWhEVItkz4SwYYj5FiF_6n lg&oe=63A9B64F
Uh si, ne sono usciti addirittura due di hotfix, l'ultimo ieri forse
Quindi la 3060 non è tanto una scheda di merda, meno male :asd:
certe volte sembra veramente di leggere roba scritta da pr di amd :asd:
cmq per vedere come vanno le cose basta farsi un giro sul tubo.
Ma parli per esperienza personale o per articoli letti, perchè problemi di ghosting non ne ho mai avuti, e non l'ho manco pagata l'ira di dio. Il resto sono seghe mentali, gioco sia su un 32 pollici che su un 55 e ti posso assicurare che immagine infima di partenza o meno la resa è da slogarsi la mascella.
Trovi tranquillamente in rete screen e filmati, son problemi noti con diversi titoli. Poi contento tu contenti tutti.
- - - Aggiornato - - -
certe volte sembra veramente di leggere roba scritta da pr di amd :asd:
cmq per vedere come vanno le cose basta farsi un giro sul tubo.
Se è per quello tutte le schede vanno benissimo, anche le Intel. Basta che non usi il RT e gli upscaling :asd:
3060 con ray tracing attivo in fullhd e direi che va benissimo.
https://www.youtube.com/watch?v=EK62yuRD-Co
qua c'e' pure the witcher con una 3060. direi che è perfettamente giocabile
https://www.youtube.com/watch?v=GP6yNLccChI
qua c'e' pure the witcher con una 3060. direi che è perfettamente giocabile
https://www.youtube.com/watch?v=GP6yNLccChI
35 FPS con crolli a 25 :asd:
se girare a 30 con ogni cosa maxata è un problema giochi un po' con le impostazione e alzi gli fps ^^
Lord Brunitius
24-12-22, 13:53
35 FPS con crolli a 25 :asd:
Guarda che quei cali li, su questo update, ci sono pure con una 3080.
Trovi tranquillamente in rete screen e filmati, son problemi noti con diversi titoli. Poi contento tu contenti tutti.
Sembri Cocoon quando parla di cyberpunk.:asd:
Black-Dragon
24-12-22, 20:37
Uno si fa un pc da 2000 euro e deve ancora giocare con le impostazioni. Mi viene da ridere :rotfl:
be' non è che devi perderci ore, basta disabilitare la fisica dei capelli, e togliere qualche ultra+. e in tanti giochi non devi fare manco quello. dying light 2 gira a 60 fps con una 3060, tanto per dire eh (vedi i vari test nella pag precedente)
Lord Brunitius
25-12-22, 01:21
Uno si fa un pc da 2000 euro e deve ancora giocare con le impostazioni. Mi viene da ridere :rotfl:
Benvenuto nel 2022 (per poco, ormai 2023)
Alastor_Tiziano
25-12-22, 12:51
Ma hanno tolto le pere di Yennefer nella nuova versione ?
Intendo ad inizio gioco, a Kaer Morhen, o ricordo male io ?
PERCHÉ ???
L'aggiornamento è bello corposo, ma da possessore di pc di medio livello e scheda grafica di qualche anno fa, posso dire che restando sulle impostazioni non estreme non sto avendo grossi problemi di rallentamenti... l'unico guaio è dato dalle impostazioni di gioco ripristinate un po' a caso: passi per la telecamera cinematografica, che si disabilità senza troppi problemi, ma altre funzioni non sembrano attivarsi. L'estrazione automatica delle armi, ad esempio, o il lancio rapido dei segni. Non è che sia essenziale per il gioco, ma quando vieni attaccato alle spalle da uno spettro e Geralt si gira mettendosi in guarda con i pugni fa abbastanza ridere. Il problema è che una volta entrati in combattimento la spada non si può estrarre nemmeno manualmente e vedersi ammazzare da un ghoul sfigato mentre cerchi di prenderlo a pizze in faccia fa ancora più ridere.
PERCHÉ ???
Questa?
https://www.youtube.com/watch?v=x4pro1Oo5c8
Alastor_Tiziano
25-12-22, 16:48
Si, questa scena, ma ricordavo male a che punto si vedesse … ad inizio gioco di lei si vedono solo di schiena e “melanzane”
Quindi hanno tolto questa scena di sesso ?
Ma solo questa ? E perché ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Black-Dragon
25-12-22, 20:43
Si, questa scena, ma ricordavo male a che punto si vedesse … ad inizio gioco di lei si vedono solo di schiena e “melanzane”
Eppure il pegi è rimasto 18+, stavo controllando ora che non lo avessero abbassato
La scena di sesso non è all'inizio, ma molto più avanti nel gioco
Ho finito il gioco principale e Hearts of Stone, devo iniziare Blood And Wine, sono al livello 37 ( quasi 38 ) ma ho visto che la nuova armatura del lupo ( Gran Maestro ) la si può equipaggiare al livello 40 e addirittura ho alcune armi che serve il livello 48 ( e forse anche di più ). Come si fa a salire di livello cosi tanto ? Non penso che Blood And Wine sia più lungo del gioco originale o ti livella abbestia.
Black-Dragon
26-12-22, 00:07
Ho finito il gioco principale e Hearts of Stone, devo iniziare Blood And Wine, sono al livello 37 ( quasi 38 ) ma ho visto che la nuova armatura del lupo ( Gran Maestro ) la si può equipaggiare al livello 40 e addirittura ho alcune armi che serve il livello 48 ( e forse anche di più ). Come si fa a salire di livello cosi tanto ? Non penso che Blood And Wine sia più lungo del gioco originale o ti livella abbestia.
Facendo tutto lo scibile umano, in blood and wine arrivi alla naturale conclusione a livello 53
Lord Brunitius
26-12-22, 01:14
Non tanto per la trama perchè è in pari come lunghezza a heart of stone, ma il toussaint è una mappa a parte grande quanto una regione del gioco, ed è stipato di roba, per cui si, livelli abbestia.
Black-Dragon
26-12-22, 01:32
Non tanto per la trama perchè è in pari come lunghezza a heart of stone, ma il toussaint è una mappa a parte grande quanto una regione del gioco, ed è stipato di roba, per cui si, livelli abbestia.
Esatto si, heart of stone si finisce in una decina di ore, blood and wine 40 ore (per il 100% intendo)
Alastor_Tiziano
26-12-22, 09:15
La scena di sesso non è all'inizio, ma molto più avanti nel gioco
Si sì, ora ricordo … ma ancora non comprendo perché sia stata censurata … e se con questa anche le altre
cercando su google pare abbiano censurato solo la versione console
Facendo tutto lo scibile umano, in blood and wine arrivi alla naturale conclusione a livello 53
Si grazie, l'ho iniziato oggi e appena arrivato, al primo boss, mi ha dato 350 esperienza. Quindi si, si sale abbastanza velocemente.
Pete.Bondurant
27-12-22, 12:41
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkPare non si tratti di censura ma di un bug noto del mod che hanno inserito che renderizza in tempo reale i filmati ma su alcuni ha problemi e semplicemente "spariscono" dal gioco :ASD:
Alastor_Tiziano
27-12-22, 14:24
Ah ok , grazie a tutti per la risposta.
Ho appena scoperto che posso passare i salvataggi ps4 su pc, ma mi passa anche i trofei sbloccati ?
Lord Brunitius
28-12-22, 00:05
https://scontent.fblq6-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/322543373_1165214290788771_7332607800880113221_n.j pg?_nc_cat=103&ccb=1-7&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=QYV1TqU7CbwAX_2jzQc&_nc_ht=scontent.fblq6-1.fna&oh=00_AfCzJHZbqOC5fAwz8rerqAMb7Q4UhlG_1kvqxss1m-yFMA&oe=63B0BC93
https://scontent.fblq6-2.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/322516181_1303746963811365_740539618042838380_n.jp g?_nc_cat=111&ccb=1-7&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=IMtXfKRY7JsAX-4FLwY&_nc_ht=scontent.fblq6-2.fna&oh=00_AfDNh7ANgIDsCAKF3re3Cu6TRZdvZoGd0jdoNNQEpN8M fw&oe=63AF7C91
Black-Dragon
28-12-22, 00:53
Pare non si tratti di censura ma di un bug noto del mod che hanno inserito che renderizza in tempo reale i filmati ma su alcuni ha problemi e semplicemente "spariscono" dal gioco :ASD:
Pare che su pc però il problema non ci sia, giusto?
PERCHÉ ???
modalità cappello di stagnola on: è il nuovo ordine mondiale, le interazioni naturali maschio-femmina vengono censurate, anche cdpr è stata colpita.
Che poi ha poco senso stilisticamente visto che nel romanzo Geralt e Yennefer ci andavano giu per benino.
Black-Dragon
01-01-23, 20:31
modalità cappello di stagnola on: è il nuovo ordine mondiale, le interazioni naturali maschio-femmina vengono censurate, anche cdpr è stata colpita.
Che poi ha poco senso stilisticamente visto che nel romanzo Geralt e Yennefer ci andavano giu per benino.
Trattasi di un problema meramente tecnico, ne parlavano qualche post fa. Una delle mod usate è incompatibile con parte dei filmati in gioco, problema che sembra però essere solamente confinato al mondo console
Vorrei provare a potenziare tutte le armature al livello Gran Maestro, ho già potenziato la scuola dell' Orso spendendo circa 35000 monete
( :bua: ) . Dite che si può fare come cosa o è meglio evitare ? Tenete presente che mi rimane solo Blood And Wine da finire, c'è un modo per fare soldi ? Grazie
Black-Dragon
02-01-23, 02:12
Vorrei provare a potenziare tutte le armature al livello Gran Maestro, ho già potenziato la scuola dell' Orso spendendo circa 35000 monete
( :bua: ) . Dite che si può fare come cosa o è meglio evitare ? Tenete presente che mi rimane solo Blood And Wine da finire, c'è un modo per fare soldi ? Grazie
Per fare i big money basta anche soltanto andare alle skellige e lootare l'universo. Ci sono tantissimi tesori con armature e spade da poter poi rivendere
Per fare i big money basta anche soltanto andare alle skellige e lootare l'universo. Ci sono tantissimi tesori con armature e spade da poter poi rivendere
Ma intendi i tesori nascosti ? Tipo nel mare ? Ho fatto un giro nelle isole ma mi da tutto esaurito ( già preso ). Comunque ho trovato un'altra via, sempre nelle Skellige basta andare nelle zone dove ci sono le sirene e ( sulla terra ferma, altrimenti nel mare non ti danno il bottino ) prendi le conchiglie, dai fabbri ti fai dare le perle ( nere o bianche ) e valgono tanto. L'altra cosa in Blood And Wine, bisogna fare le tinture e le vendi a tanto.
Lord Brunitius
03-01-23, 01:12
E chi lo ha preso? :bua:
Black-Dragon
03-01-23, 03:19
Ma intendi i tesori nascosti ? Tipo nel mare ? Ho fatto un giro nelle isole ma mi da tutto esaurito ( già preso ). Comunque ho trovato un'altra via, sempre nelle Skellige basta andare nelle zone dove ci sono le sirene e ( sulla terra ferma, altrimenti nel mare non ti danno il bottino ) prendi le conchiglie, dai fabbri ti fai dare le perle ( nere o bianche ) e valgono tanto. L'altra cosa in Blood And Wine, bisogna fare le tinture e le vanti a tanto.
Si intendevo tutti quei punti interrogativi in mezzo al mare. Che nella nuova versione sono disattivati di default quindi sarebbero da riattivare. Uh la cosa delle perle non la ricordavo più
io sapevo, e sono abbastanza sicuro di quello che dico, che il farming delle perle lo avevano patchato, non ricordo se avevano ridotto di molto il prezzo a cui le vendi o se avevano drasticamente ridotto gli spawn delle perle.
Necronomicon
03-01-23, 10:43
Trattasi di un problema meramente tecnico, ne parlavano qualche post fa. Una delle mod usate è incompatibile con parte dei filmati in gioco, problema che sembra però essere solamente confinato al mondo console
Minchia che professionalità a usarla, allora :asd:
io sapevo, e sono abbastanza sicuro di quello che dico, che il farming delle perle lo avevano patchato, non ricordo se avevano ridotto di molto il prezzo a cui le vendi o se avevano drasticamente ridotto gli spawn delle perle.
Allora, in piazza Novigrad, dove c'è la banca dell'amico nano di Gerald, c'è un venditore che vendeva conchiglie ( mi sembra 10 / 15 ) e da li ricavavi le perle e le rivendevi. Questo è stato corretto. Considera che girando tutte le rive delle Skellige ( uccidendo le sirene ) con una run ne ho trovate 18. Certo il pacco rimane girare tutto e trovarle è molto lungo ( ma le zone dopo sono sempre le stesse ). Il prezzo preciso non lo so, ma tutte e due sono sopra le 100 corone, quelle nere valgono di più, le bianche meno.
- - - Aggiornato - - -
Si intendevo tutti quei punti interrogativi in mezzo al mare. Che nella nuova versione sono disattivati di default quindi sarebbero da riattivare. Uh la cosa delle perle non la ricordavo più
I tesori del mare non saprei, proprio quelli in mezzo al mare non ho controllato, ripeto i tesori vicino alle rive me li da già come raccolti ( però proverò come dici ). Le perle, guarda, lascia stare che mi girano le perle, l'ho scoperto in un video tutorial. Da quando ho iniziato il gioco ( gioco base + Heart of Stone ) ne avrò venduto 100 / 150 e forse di più perché le trovavi ovunque, soprattutto nelle Skellige.
Allora, in piazza Novigrad, dove c'è la banca dell'amico nano di Gerald, c'è un venditore che vendeva conchiglie ( mi sembra 10 / 15 ) e da li ricavavi le perle e le rivendevi. Questo è stato corretto. Considera che girando tutte le rive delle Skellige ( uccidendo le sirene ) con una run ne ho trovate 18. Certo il pacco rimane girare tutto e trovarle è molto lungo ( ma le zone dopo sono sempre le stesse ). Il prezzo preciso non lo so, ma tutte e due sono sopra le 100 corone, quelle nere valgono di più, le bianche meno.
ah ecco, mi ricordavo che avevano fatto qualcosa.
Ad ogni modo il sistema economico di TW3 è una follia, una delle cose più esasperanti mai trovate in un VG, le cose costano troppo per i soldi che puoi fare senza dover farmare oro, non è un gioco di pokemon, non può esistere il farming NECESSARIO di oro per comprare le cose, questo è stato un grosso errore da parte di CDPR, hanno trattato quella parte di gioco come se non fosse più un gdr con storia epica ma un qualunque monster hunter, dove non esiste una storia o quest ma solo andiamo lì a farmare oro.
ci sono tanti altri "piccoli" errori/disattenzioni, come ad esempio l'armatura del lupo a livello 14, peccato che quando puoi prenderla hai già finito skellige e sei almeno di livello 30, come minimo :azz:
Lord Brunitius
04-01-23, 20:35
ah ecco, mi ricordavo che avevano fatto qualcosa.
Ad ogni modo il sistema economico di TW3 è una follia, una delle cose più esasperanti mai trovate in un VG, le cose costano troppo per i soldi che puoi fare senza dover farmare oro, non è un gioco di pokemon, non può esistere il farming NECESSARIO di oro per comprare le cose, questo è stato un grosso errore da parte di CDPR, hanno trattato quella parte di gioco come se non fosse più un gdr con storia epica ma un qualunque monster hunter, dove non esiste una storia o quest ma solo andiamo lì a farmare oro.
ci sono tanti altri "piccoli" errori/disattenzioni, come ad esempio l'armatura del lupo a livello 14, peccato che quando puoi prenderla hai già finito skellige e sei almeno di livello 30, come minimo :azz:
Ma veramente tu compri armi e armature dai commercianti? A parte che boh, io gia in mid game avevo tanti di quei soldi che non sapevo cosa farne.
Il farming necessario di oro solitamente è una caratteristica di tutti gli rpg, ma è una roba che influenza solitamente le prime fasi quando ancora non ti cagano nemmeno gli scarafaggi.
Ma veramente tu compri armi e armature dai commercianti? A parte che boh, io gia in mid game avevo tanti di quei soldi che non sapevo cosa farne.
Il farming necessario di oro solitamente è una caratteristica di tutti gli rpg, ma è una roba che influenza solitamente le prime fasi quando ancora non ti cagano nemmeno gli scarafaggi.
Nessuno a parlato di comprare armature a caso dai commercianti, ma solo di potenziare quelle dei Witcher che trovi nelle mappe.
Anche io, quasi a fine gioco, avevo circa 90000 corone ma volevo potenziare tutte le armature al massimo livello e solo a portare un set ( spade e vestiti ), al livello Gran Maestro, spendi dai 30000 ai 35000 corone ( e considera che avevo quasi tutti i materiali ). I set dovrebbero essere 5 o 6 ( se non mi dovessi sbagliare ), fai tu quanto devi spendere , in più hai la casa in Blood And Wine ( altri soldi ).
Nessuno a parlato di comprare armature a caso dai commercianti, ma solo di potenziare quelle dei Witcher che trovi nelle mappe.
Anche io, quasi a fine gioco, avevo circa 90000 corone ma volevo potenziare tutte le armature al massimo livello e solo a portare un set ( spade e vestiti ), al livello Gran Maestro, spendi dai 30000 ai 35000 corone ( e considera che avevo quasi tutti i materiali ). I set dovrebbero essere 5 o 6 ( se non mi dovessi sbagliare ), fai tu quanto devi spendere , in più hai la casa in Blood And Wine ( altri soldi ).
esattamente, e a differenza di tutti gli altri gdr in TW3 non trovi soldi per terra o nei bauli, puoi guadagnare qualche moneta solo rivendendo la merce.
No ma è impossibile fare tutto, ti sei scordato anche il mercante mago di Hearts of Stone, anche lui vuole tipo 30000 monete. Penso che sia davvero impossibile potenziare tutto su console......su PC con i cheats ti aggiungi 500.000 corone e via, è l'unico modo. hanno proprio sbagliato i conti malamente i CDPR
visto che oggi in ufficio mi annoio mi sono fatto due conti:
25000 gold per le rune di HoS
14000 gold per la tenuta di Corvo Bianco
più o meno 50.000 gold per ciascuno dei 4 set gran maestro (manticora e vipera non hanno upgrade ma comunque il set della manticora è da craftare tutto, per fortuna quello della vipera è un loot, ed è il set migliore del gioco secondo me, anche come estetica),
totale fanno 240.000 corone, e secondo me sono stato anche basso perché non ho avuto voglia di vedere le spade :asd3: si possono aggiungere tranquillamente 50.000 corone abbondanti. Una follia.
Se facciamo poi conto che se giochi di ruolo non guadagni un cazzo perché i contratti te li pagano alla fame, 800-1000 corone forse per i mostri super ultra dell'ultima espansione.......Geralt è costretto a fare lo spazzino e a rivendersi anche i remi rotti per 1 corona, che brutta vita :nono:
Lord Brunitius
05-01-23, 17:43
A pensavo che per "comprare cose" ci si riferisse ai commercianti. Ma potenziare le armature è giusto che sia un calvario, la beth vi ha abituato male. :asd:
Le armature di livello gran maestro si fanno da zero, non necessitano di quella della versione precedente.
Se facciamo poi conto che se giochi di ruolo non guadagni un cazzo perché i contratti te li pagano alla fame, 800-1000 corone forse per i mostri super ultra dell'ultima espansione.......Geralt è costretto a fare lo spazzino e a rivendersi anche i remi rotti per 1 corona, che brutta vita :nono:
Beh, però è "realistico" nel mondo descritto dai libri, in cui il mestiere di Witcher al tempo di Geralt è molto svilito e destinato alla rapida scomparsa :bua:
Le armature di livello gran maestro si fanno da zero, non necessitano di quella della versione precedente.
A me non fa partire da zero. Necessita sempre della versione precedente. Spada Gran Maestro richiede spada perfetta.
Ti confondi con il set della Manticora, per quello puoi " saltare " i livelli di mezzo e passare subito a Gran Maestro.
Hai ragione, con quella dell'orso vuole l'armatura perfetta per fare la gran maestro, però quella del lupo da gran maestro la si può costruire da zero, come la manticora.. Avevo fatto solo queste due quindi pensavo fosse la regola anche per le altre. Ok ora mi metto al lavoro per il set dell'Orso... Sta costando un botto mi sa che devo lootare mezzo mondo.
Lord Brunitius
08-01-23, 00:56
Ma l'easter egg su predator l'ha avete mai trovato? È gia la seconda volta che ci capito e mi chiedo se è qualcosa che compare in giro o non se l'è filato nessuno, non ho trovato molto su internet.
A dire il vero mi sfuggito, o forse non lo ricordo :uhm:
Lord Brunitius
08-01-23, 02:43
A dire il vero mi sfuggito, o forse non lo ricordo :uhm:
Alla fine pare sia collegato ad una quest normalissima, ma se ci si arriva per caso sembra veramente una roba fatta apposta.
Beh, però è "realistico" nel mondo descritto dai libri, in cui il mestiere di Witcher al tempo di Geralt è molto svilito e destinato alla rapida scomparsa :bua:
sì ok, allora però non mi metti upgrade che costano 50.000 gold, che non è "realistico" neanche quello, stiamo parlando di una somma che farebbe fatica a pagare anche Radovid
- - - Aggiornato - - -
Ma l'easter egg su predator l'ha avete mai trovato? È gia la seconda volta che ci capito e mi chiedo se è qualcosa che compare in giro o non se l'è filato nessuno, non ho trovato molto su internet.
è la quest della pattuglia scomparsa mi pare, vicino al grosso campo dell'esercito di nilfgaard, il boss è un dragonide
Lord Brunitius
09-01-23, 16:41
è la quest della pattuglia scomparsa mi pare, vicino al grosso campo dell'esercito di nilfgaard, il boss è un dragonide
Si, solo che se ci vai senza sapere della quest sembra tutt'altra roba :asd:
Black-Dragon
10-01-23, 02:48
Nemmeno vendere l'universo per guadagnare soldi è semplice, nemmeno i mercanti sono ricchi e finiscono sempre i soldi anche loro
Nemmeno vendere l'universo per guadagnare soldi è semplice, nemmeno i mercanti sono ricchi e finiscono sempre i soldi anche loro
eh sì, i soldi "veri" li fai solo con Blood and Wine, i mercanti di Touissant sono belli ricchi, mica come i pezzenti di Temeria :asd3:
Necronomicon
10-01-23, 17:36
Comunque 'sta versione next gen non so, me par boh.
il problema grosso di TW3 è il sistema di movimento di Geralt e la conseguente mobilità nel mondo, davvero atroce, faceva schifo anche al lancio ma ci sono passato sopra, adesso faccio molta più fatica e non vi nascondo che non lo sto rigiocando proprio per questo motivo.
Lord Brunitius
10-01-23, 21:24
Non mi sembra una roba cosi atroce, sarà che a furia di giocarci non ci faccio manco caso.
Comunque 'sta versione next gen non so, me par boh.
Dipende con che hardware ci stai giocando, senza rtx non vale manco la pena. Che poi il gioco è sempre quello eh, non è che l'han stravolto. :asd:
Necronomicon
10-01-23, 21:52
A me non ha impressionato tantissimo il ray tracing. E' bello da vedere, ma non l'ho trovato rivoluzionario almeno nella prima zona, magari in città cambia un bel po'
Lord Brunitius
10-01-23, 23:09
A me non ha impressionato tantissimo il ray tracing. E' bello da vedere, ma non l'ho trovato rivoluzionario almeno nella prima zona, magari in città cambia un bel po'
Non è solo quello, cambia tantissimo in base al clima e a dove ti trovi, che sia la palude o una foresta. Poi non so, io tengo tutto sparato al massimo e se provo a togliere tutto sembra un altro gioco.
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/2032845336165418092/93E99D9AAD103129E38C170351639E9B38BD7FAD/?imw=5000&imh=5000&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false
Momento, ricordo quella quest, ma l'easter egg su Predator cosa sarebbe, il fatto che il boss sia lucertoloso?
Lord Brunitius
12-01-23, 18:48
Momento, ricordo quella quest, ma l'easter egg su Predator cosa sarebbe, il fatto che il boss sia lucertoloso?
No, assolutamente. Le quest nel gioco le puoi prendere anche senza avere il contratto. In questo caso specifico passando dalla foresta Geralt esclama "cos'è questo tanfo" e poi compare una scia olfattiva che passa da varie chiazze di sangue verde fosforescente, tutto molto strano, ovviamente, se non sai del resto.
No, assolutamente. Le quest nel gioco le puoi prendere anche senza avere il contratto. In questo caso specifico passando dalla foresta Geralt esclama "cos'è questo tanfo" e poi compare una scia olfattiva che passa da varie chiazze di sangue verde fosforescente, tutto molto strano, ovviamente, se non sai del resto.
si sentono anche i caratteristici "click" del Predator
devo uccidere un licantropo, mi serve l'esca che richiede un occhio di corvo, dove li trovo? è una pianta o devo uccidere un corvo? è un contratto del velen
dovrebbe essere una pianta
dovrebbe essere una pianta
cmq non la trovo, prendo piante a caso ma niente
edit. trovato nel negozio di erbe
Black-Dragon
23-01-23, 23:39
Io avrei un salvataggio in end game sopra il livello 100, 107 o qualcosa del genere. Con molti soldi e molta roba sbloccata. Faccio un ng+ o resetto tutto? :uhm:
Io avrei un salvataggio in end game sopra il livello 100, 107 o qualcosa del genere. Con molti soldi e molta roba sbloccata. Faccio un ng+ o resetto tutto? :uhm:
ng+ direi, non ha senso partire da capo, anzi, col ng+ puoi sbloccare le abilità potenziate che non potresti avere con la partita normale in quanto ti mancherebbe l'oggetto che ti danno alla fine di Blood and Wine :lul:
Eric Starbuck
24-01-23, 18:18
cmq non la trovo, prendo piante a caso ma niente
edit. trovato nel negozio di erbe
In questa nuova Run 2023, pure io sto comprando molta roba dall'erborista. voglio trovare e fare tutte le pozioni e i decotti.
Black-Dragon
25-01-23, 01:37
ng+ direi, non ha senso partire da capo, anzi, col ng+ puoi sbloccare le abilità potenziate che non potresti avere con la partita normale in quanto ti mancherebbe l'oggetto che ti danno alla fine di Blood and Wine :lul:
Solamente che servono due cose: intanto serve quella mod che sostanzialmente sblocca il NG++ (cioè l'NG+ dell'NG+). Poi serve la mod che sblocca i livelli sopra il 100 (perchè altrimenti raggiunto il 100 smetti di salire, è lockato di suo). E poi serve forse anche un'altra mod che non ricordo cosa faccia, qualcosa che aveva a che fare con i livelli delle armi raccolte da un certo punto in poi, non mi ricordo bene. E' tutto compatibile con questa complete edition??
Lord Brunitius
25-01-23, 11:44
Solamente che servono due cose: intanto serve quella mod che sostanzialmente sblocca il NG++ (cioè l'NG+ dell'NG+). Poi serve la mod che sblocca i livelli sopra il 100 (perchè altrimenti raggiunto il 100 smetti di salire, è lockato di suo). E poi serve forse anche un'altra mod che non ricordo cosa faccia, qualcosa che aveva a che fare con i livelli delle armi raccolte da un certo punto in poi, non mi ricordo bene. E' tutto compatibile con questa complete edition??
Occhio che magari con i bilanciamenti che han fatto tutte ste mod siano effettivamente compatibili...
Che senso ha poi salire oltre il 100, boh. Manco fossero le ng+ di elden ring :asd:
Necronomicon
25-01-23, 14:43
Anche perché le abilità che puoi tenere attive sono poche, per cui boh
io non so niente di nessuna mod, l'ho giocato su PS4 :boh2:
Black-Dragon
26-01-23, 01:44
Eh, la goty ti portava a livello 53, andando in NG+ finivi tutto a livello 107. (gli ultimi 7 livelli solo se avevi la mod 100+). Infatti esiste (ma non l'avevo messa all'epoca), una mod che sblocca praticamente altri alberi delle abilità (a proposito dell'utilità di avere livelli molto alti). In NG++ si dovrebbe raggiungere il livello 160, sempre in teoria. Magari così perde un po' il senso, però sarebbe figo iniziare il gioco con tutto il ben di dio sbloccato e iniziare percorsi di abilità nuovi.
Per questo insomma mi chiedevo se azzerare e ripartire o no :asd:
Faccio il riepilogo, dovrei iniziare la TERZA run, e sono indeciso se fare la NG++ (tramite mod altrimenti non si può) o ripartire dal livello 0 con geralt vergine. Ma dovrei anche verificare la compatibilità con le mod necessarie per compiere quest'impresa
E' uscita la 4.01.
https://twitter.com/witchergame/status/1621132588877484032
Black-Dragon
04-02-23, 01:27
E' uscita la 4.01.
https://twitter.com/witchergame/status/1621132588877484032
Pare che i problemi di prestazioni su pc rimangano
Pare che i problemi di prestazioni su pc rimangano
A me il contrario, prima era tutto ok , adesso ho cali di FPS evidenti e quando muovo il mouse velocemente perdo FPS.
Black-Dragon
05-02-23, 01:53
A me il contrario, prima era tutto ok , adesso ho cali di FPS evidenti e quando muovo il mouse velocemente perdo FPS.
Ed è ancora peggio se addirittura è peggiorato... Però c'è da fare un appunto, da quanto ho letto, c'era un'impostazione grafica che prima era buggata e non si attivava anche se flaggata. Adesso hanno fixato e quindi si attiva per davvero. Il calo di FPS in questo aggiornamento potrebbe essere anche dovuto a questo fatto (non ricordo il nome della cosa)
Ed è ancora peggio se addirittura è peggiorato... Però c'è da fare un appunto, da quanto ho letto, c'era un'impostazione grafica che prima era buggata e non si attivava anche se flaggata. Adesso hanno fixato e quindi si attiva per davvero. Il calo di FPS in questo aggiornamento potrebbe essere anche dovuto a questo fatto (non ricordo il nome della cosa)
Si esatto ( Screen Space Reflection ), anche impostarlo al valore basso richiede molte risorse sui sistemi vecchi e mi girano le palle perché non hanno messo il modo di disattivarlo.
Black-Dragon
07-02-23, 00:07
Si esatto ( Screen Space Reflection ), anche impostarlo al valore basso richiede molte risorse sui sistemi vecchi e mi girano le palle perché non hanno messo il modo di disattivarlo.
Quindi non si possono riportare i settaggi grafici come era fino alla 1.32? Brutta cosa...
Quindi non si possono riportare i settaggi grafici come era fino alla 1.32? Brutta cosa...
No, non puoi, tra l'altro vedo molte persone lamentarsi di cali di FPS anche su configurazioni spinte ( credevo fosse solo per configurazioni vecchie ). Si spera in una Patch della Patch della Patch Next Gen ( :rotfl: ) .
Ho rifinito Hearts of Stone (questa volta a 60 fps :asd:) e per la prima volta ho scelto il finale "cattivo", o per lo meno quello che credo venga considerato "bad".
Non è forse più in linea con la lore il finale "bad" rispetto a quello buono?
Davvero Geralt si giocherebbe l'anima contro una creatura diabolica di cui conosce poco e nulla ma sa solo essere potentissima (può controllare il clima, manipolare il tempo/gli eventi, apparire/scomparire a piacere, camminare nel vuoto, ecc ecc gliel'hanno detto pure un cane e un gatto parlanti di evitarlo come la peste)? Oltretutto per salvare una persona che conosce a malapena (Olgierd), di cui sì ha imparato la storia e verso la quale prova (probabilmente) una limitata (è pur sempre un Witcher) compassione/pietà ma in fondo Von Everec si è messo nei guai da solo e ha coinvolto Geralt con l'inganno in una storiaccia (l'annuncio per far fuori il ranocchione).
Geralt è sì portato a saltuari atti di altruismo (di fronte a donzelle in pericolo o a soprusi manifesti) ma qui mi sembra un po' troppo. Capirei se fosse per salvare qualcuno a lui caro (che ne so, Shani, Ciri, anche solo uno Zoltan o un Dandelion).
Mi sembra molto più canon lasciare che il contratto si compia, farsi levare il marchio e poi, se uno non è completamente stupido, non chiedere niente come ricompensa ("non voglio mai più essere affamato" - "perfetto! Ti faccio sparire lo stomaco!". Pure Gaunter esce dal personaggio nel dare una ricompensa "onesta" a Geralt, se questi gliela chiede.
Che ne pensate?
Adesso vado a Toussaint. :ciaociao:
PS Il gioco è del 2015, se volete metto gli spoiler però :miannoio:
Lord Brunitius
16-04-23, 18:10
Il mercante di specchi è un mostro da estirpare. Seguo il tuo ragionamento sul rischio e l'atto di altruismo estremo, ma in fondo, parliamo di un eroe, ci può stare.
Black-Dragon
22-04-23, 01:18
Ho rifinito Hearts of Stone (questa volta a 60 fps :asd:) e per la prima volta ho scelto il finale "cattivo", o per lo meno quello che credo venga considerato "bad".
Davvero Geralt si giocherebbe l'anima contro una creatura diabolica di cui conosce poco e nulla ma sa solo essere potentissima (può controllare il clima, manipolare il tempo/gli eventi, apparire/scomparire a piacere, camminare nel vuoto, ecc ecc gliel'hanno detto pure un cane e un gatto parlanti di evitarlo come la peste)? Oltretutto per salvare una persona che conosce a malapena (Olgierd), di cui sì ha imparato la storia e verso la quale prova (probabilmente) una limitata (è pur sempre un Witcher) compassione/pietà ma in fondo Von Everec si è messo nei guai da solo e ha coinvolto Geralt con l'inganno in una storiaccia (l'annuncio per far fuori il ranocchione).
Geralt è sì portato a saltuari atti di altruismo (di fronte a donzelle in pericolo o a soprusi manifesti) ma qui mi sembra un po' troppo. Capirei se fosse per salvare qualcuno a lui caro (che ne so, Shani, Ciri, anche solo uno Zoltan o un Dandelion).
Mi sembra molto più canon lasciare che il contratto si compia, farsi levare il marchio e poi, se uno non è completamente stupido, non chiedere niente come ricompensa ("non voglio mai più essere affamato" - "perfetto! Ti faccio sparire lo stomaco!". Pure Gaunter esce dal personaggio nel dare una ricompensa "onesta" a Geralt, se questi gliela chiede.
Che ne pensate?
Io ho finito tutto il finibile per ben due volte e con 500 ore di gioco totali, però magari uno spoiler ci starebbe, dato che si discute di elementi di trama :sisi:
Ok, avete ragione, ma ormai mi hai quotato, o lo facciamo in sincrono o chiediamo a un moderatore (sono pigro). :asd:
Segnalo che the Witcher 3 avrà il suo editor per il modding.
Uscirà nel corso del 2024…ora è in playtest.
https://store.steampowered.com/app/2684660/The_Witcher_3_REDkit/
Lars_Rosenberg
29-04-24, 16:49
Mi chiedo perché farlo nel 2024 e non tipo nel 2016, ma ben venga :asd:
Che ne pensate?
allora
sono d-accordo con te, Geralt avrebbe dovuto farsi gli affari suoi e lasciare morire Olgierd, tra l'altro il buon Gaunter non obbliga nessuno a fare affari con lui, quindi chi è causa del suo male pianga se stesso, oltretutto non è che Gunter si possa uccidere, Geralt qui lo allontana solo per quanche giorno immagino, ok salva Olgiered ma dopo una settimana Gaunter sarà ancora in giro dove gli pare, quindi ha risolto zero.
Il fatto è che c'è la spada della vipera nel ragitto per salvare olgiered, solo per quella vale la scelta di fare così
Perchè sanno che devo ancora giocarlo :asd:
perché il loro prossimo gioco esce tra tre anni e forse devono tenere buona la fanbase :asd:
- - - Aggiornato - - -
Perchè sanno che devo ancora giocarlo :asd:
:facepalm: :asd:
Lord Brunitius
30-04-24, 11:18
Segnalo che the Witcher 3 avrà il suo editor per il modding.
Uscirà nel corso del 2024…ora è in playtest.
https://store.steampowered.com/app/2684660/The_Witcher_3_REDkit/
Meglio tardi che mai, anche se temo che l'interesse a moddare sto gioco sia un pelo scemato nel frattempo, poi magari mi sbaglio.
Meglio tardi che mai, anche se temo che l'interesse a moddare sto gioco sia un pelo scemato nel frattempo, poi magari mi sbaglio.
Sono molto curioso di vedere cosa si inventeranno.
Black-Dragon
01-05-24, 00:14
Io ho finito nuovamente il gioco per la terza o quarta volta, ma ho sbloccato un finale mai visto prima e che non è menzionato nemmeno tra i vari finali citati in giro nelle guide
Praticamente mi trovo a bianco frutteto tutta imbiancata, incontro Ciri che sta andando a caccia. Facciamo una passeggiata insieme, e ad un certo punto lei confessa che deve partire per tornare a casa di suo padre Emhyr, quindi lei e geralt si dicono addio in quel modo. Con il padre insieme ai suoi uomini che vanno a prenderla...
Però non ho capito che ho fatto di particolare per arrivare a questa conclusione, cioè non mi era mai successo
credo c'entri l'essere andato da Emhyr quando ne hai avuto la possibilità
Io ho finito nuovamente il gioco per la terza o quarta volta, ma ho sbloccato un finale mai visto prima e che non è menzionato nemmeno tra i vari finali citati in giro nelle guide
Praticamente mi trovo a bianco frutteto tutta imbiancata, incontro Ciri che sta andando a caccia. Facciamo una passeggiata insieme, e ad un certo punto lei confessa che deve partire per tornare a casa di suo padre Emhyr, quindi lei e geralt si dicono addio in quel modo. Con il padre insieme ai suoi uomini che vanno a prenderla...
Però non ho capito che ho fatto di particolare per arrivare a questa conclusione, cioè non mi era mai successo
Prima della fine
sei andato da Emhyr come ti aveva chiesto
Black-Dragon
02-05-24, 02:07
Figo. Nelle guide citano solo tre finali, quello cattivo, quello buono e quello alternativo diciamo. Questo non lo scrivono da nessuna parte, eppure mi sembra piuttosto importante come finale
Io ho ancora lo stress traumatico da bossfight col rospo, li mortacci sua.
Non c'entra nulla ma volevo dirlo
Lord Brunitius
02-05-24, 07:42
E' il momento darks souls quello
Forse hai scordato i QTE di The Witcher 2 Vanilla, o anche banalmente il prologo della prima versione prima che ribilanciassero e nerfassero il tutto :asd:
Il rospo? Intendi il guardiano della casa di Olgierd?
Figo. Nelle guide citano solo tre finali, quello cattivo, quello buono e quello alternativo diciamo. Questo non lo scrivono da nessuna parte, eppure mi sembra piuttosto importante come finale
ma scusa è questo quello buono, quello dove aiuti Ciri ogni volta che ne ha bisogno (le palle di neve, lasciarla sfogare spaccando tutto ecc ecc). Qual è il finale buono che intendi tu?
Per me il finale è stato quello in cui Ciri
Non torna dal padre ma sceglie di diventare una witcher, aspetta Geralt alla locanda e lui le consegna la spada fatta forgiare appositamente per lei
ah è vero, diciamo che ci sono 2 finali buoni allori
Black-Dragon
03-05-24, 00:14
ma scusa è questo quello buono, quello dove aiuti Ciri ogni volta che ne ha bisogno (le palle di neve, lasciarla sfogare spaccando tutto ecc ecc). Qual è il finale buono che intendi tu?
Finale buono: ciri diventa imperatrice
finale migliore: ciri diventa witcher
finale cattivo: ciri muore
Del finale che ho preso io non ne parla nessuno :asd: A meno che non sia questo il primo finale in spoiler
In effetti se giochi da completista ci sta che il gioco ti porti verso quel finale, perché per avere l'altro buono devi lasciare non conclusa una piccoila quest secondaria
Finale buono: ciri diventa imperatrice
finale migliore: ciri diventa witcher
finale cattivo: ciri muore
Del finale che ho preso io non ne parla nessuno :asd: A meno che non sia questo il primo finale in spoiler
ma scusa il finale che hai fatto tu hai detto che ciri dice a geralt che torna da Emhyr, quindi è il finale dove diventa imperatrice
tu hai fatto questo? video in spoiler
https://youtu.be/TyxHpWy8-FE?si=ppKqOhFv1_Tlzbjg