Accedi

Visualizza Versione Completa : Pay TV: quale scegliere?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

DigitalPayne
16-08-18, 13:22
Intanto su DF leggo utenti entusiasti dell'HD di NowTv, molto meglio di quanto visto sinora su DaZn.

Vedete come fa bene la concorrenza nel mercato?

Sent from my Le X821 using Tapatalk

freddye78
16-08-18, 14:01
Intanto su DF leggo utenti entusiasti dell'HD di NowTv, molto meglio di quanto visto sinora su DaZn.

Sent from my Le X821 using TapatalkMa non parte con la prima di campionato?

DigitalPayne
16-08-18, 14:05
Ma non parte con la prima di campionato?Boh, alcuni su DF hanno già visto qualcosa.

freddye78
16-08-18, 14:12
Ora che ci penso stamattina mi è arrivata un'email da nowtv con la quale mi avvertiva che da oggi l'hd è compreso nel mio pacchetto sport.
Si vede che in questo momento ora tutti i canali sport sono in HD

DigitalPayne
16-08-18, 14:13
Ho letto qualcosa, dicono che praticamente i canali su NowTV come qualità si avvicinano o pareggiano quelli del satellite.

fryderyk69
16-08-18, 14:17
Alla fine ho comprato, per ora, il ticket sport di now tv. Primo mese a 29,90 con smart key inclusa (quello schifo del mio tv, pur essendo smart, non è compatibile con l'app now tv). Transitare da pc alla fine troppo brigoso. Da quello che ho potuto vedere tramite app, per ora, non è malaccio.
I canali sport al momento sembrano tutti in HD.
Appena mi arriva la chiavetta vedrò come si comporta anche sul tv.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Blade Runner
16-08-18, 15:22
si confermo lo hanno aggiunto oggi in anticipo

febiuzZ
16-08-18, 15:54

Sent from my Le X821 using TapatalkSi vede molto bene confermo. Vediamo come terranno i server.
Se si smezza la Now TV è un ottimo affare.
Si vedono tutti i canali sport in HD di Sky e chi fa il satellite?
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

DigitalPayne
16-08-18, 16:06
Si vede molto bene confermo. Vediamo come terranno i server.
Se si smezza la Now TV è un ottimo affare.
Si vedono tutti i canali sport in HD di Sky e chi fa il satellite?
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando TapatalkBeh, se il servizio funzionerà davvero bene e avrà successo, faranno comunque in tempo a renderlo simile al satellite differenziano gli eventi fra pacchetto calcio e sport e alzando il prezzo.

febiuzZ
16-08-18, 16:19
Alla fine ho comprato, per ora, il ticket sport di now tv. Primo mese a 29,90 con smart key inclusa (quello schifo del mio tv, pur essendo smart, non è compatibile con l'app now tv). Transitare da pc alla fine troppo brigoso. Da quello che ho potuto vedere tramite app, per ora, non è malaccio.
I canali sport al momento sembrano tutti in HD.
Appena mi arriva la chiavetta vedrò come si comporta anche sul tv.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando TapatalkAh con la chiavetta gira a 720p upscalato.
Se hai una Smart TV con l'app la ps4 o la One o PC i canali girano a 1080p

fryderyk69
16-08-18, 16:23
Azz che fregatura allora.
La tv non ha l'app, ho però un HTPC collegato alla tv, ma accedere da browser non è il massimo della comodità.
Quando arriverà vedrò come si comporta.
Avrei anche a disposizione un Amazon fire stick, ma ovviamente non è compatibile con now tv.

febiuzZ
16-08-18, 16:28
Azz che fregatura allora.
La tv non ha l'app, ho però un HTPC collegato alla tv, ma accedere da browser non è il massimo della comodità.
Quando arriverà vedrò come si comporta.
Avrei anche a disposizione un Amazon fire stick, ma ovviamente non è compatibile con now tv.

È la guerra dei formati

Ceccazzo
16-08-18, 16:51
su ps4 l'app di danz è IMBARAZZANTE, col cazzo che è hd

DigitalPayne
16-08-18, 17:22
su ps4 l'app di danz è IMBARAZZANTE, col cazzo che è hdChe partita hai visto? L'app non dovrebbe avere problemi di risoluzione (a meno che non ci siano problemi di banda), ma piuttosto non esce a 50 Hz e si vede a scatti.

fryderyk69
16-08-18, 17:25
Per chi usa now tv, ho visto adesso che mi propone di fare il cast, tramite telefono, sui dispositivi compatibili. Non più di tre giorni fa mi diceva non fosse possibile, è un aggiornamento di questi giorni?

Blade Runner
16-08-18, 18:28
C'è da vedere la tenuta nei big match ma per ora come servizio è ok

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

freddye78
16-08-18, 18:37
Mah, appena testato dall'applicazione su tablet samsung S2, a me pare si veda uguale a prima, ovvero di merda..vedo i pixel tanto che logo sky superhd non è nitido..

Dolan
16-08-18, 18:45
Dazn su OLED 4K non è malaccio. Pensavo peggio.

ryohazuki84
16-08-18, 18:47
l'account dazn è subito attivo o c'è un tempo di attesa?

DigitalPayne
16-08-18, 19:03
Mah, appena testato dall'applicazione su tablet samsung S2, a me pare si veda uguale a prima, ovvero di merda..vedo i pixel tanto che logo sky superhd non è nitido..Prova a guardare dalla stick, il profilo massimo è 1080p 6 Mbps.

DigitalPayne
16-08-18, 19:03
l'account dazn è subito attivo o c'è un tempo di attesa?Subito attivo.

freddye78
16-08-18, 19:05
Prova a guardare dalla stick, il profilo massimo è 1080p 6 Mbps.

Sent from my Le X821 using TapatalkNon ho la stick

fryderyk69
16-08-18, 19:19
Non ho la stickMa non è che da papà hai selezionato per sbaglio "riduzione della qualità video"?
Io si in wifi (ho una ADSL che va a 50mbs) sul televisore (1080)che in 3g su smartphone vedo decisamente nitido.
Solitamente passa qualche secondo durante i quali buffera5ed effettivamente la qualità è scarsa (il logo è decisamente sgranato come dici tu) poi si vede in HD (almeno credo, io ad occhio non vedo differenze rispetto ai canali mediaset premium che avevo prima)

freddye78
16-08-18, 19:34
No, è in risoluzione standard.
Provato anche da browser con installazione dell'app, si vede una merda, anche dopo qualche secondo di assestamento.
Anche lo scorrere dell'immagine che non è fluido
Provato con edge e Firefox

Test connessione 30 mbps qualità ottima

febiuzZ
16-08-18, 19:34
Provato anche da browser con installazione dell'app, si vede una merda, anche dopo qualche secondo di assestamento.
Provato con edge e FirefoxCosa? Now TV?

freddye78
16-08-18, 19:46
Cosa? Now TV?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando TapatalkSi

Prima ho provato a lanciare da acestream una partita in hd di un canale russo e andava perfettamente, quindi no problema di connessione o pc

Ma d'altronde questo problema ce l'ho anche sul tablet, la qualità dello streaming è veramente bassa.

Dopo provo con l'app sulla ps4 attaccata al tv, per ora di HD qui nemmeno l'ombra

febiuzZ
16-08-18, 19:53
Hai una Smart TV? Una consolle? Prova con le app dedicate. Mi sembra mooolto strano

Micheal Taggart
16-08-18, 19:55
Ma il baseball e lo Sheffield ora in diretta dovrebbero essere in HD su Dazn? Ditemi di no vi prego

DigitalPayne
16-08-18, 20:01
Ma il baseball e lo Sheffield ora in diretta dovrebbero essere in HD su Dazn? Ditemi di no vi prego720p.

Su che dispositivo la stai guardando e che connessione hai?

DigitalPayne
16-08-18, 20:02
Si

Prima ho provato a lanciare da acestream una partita in hd di un canale russo e andava perfettamente, quindi no problema di connessione o pc
Матч ТВ?

freddye78
16-08-18, 20:04
Hai una Smart TV? Una consolle? Prova con le app dedicate. Mi sembra mooolto strano

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando TapatalkProvato anche sull'app del cellulare, si vede male pure lì, uguale che su pc e tablet.

Qualcuno con fastweb ha provato?

DigitalPayne
16-08-18, 20:05
Io ieri su DaZn ho visto la replica dell'Aston Villa.

Qualità come Premium Sport HD. Ma Premium Sport HD lo ricordavo un pelino meglio.

Provato anche sull'app del cellulare, si vede male pure lì, uguale che su pc e tablet.

Qualcuno con fastweb ha provato?Su DF hanno scritto che la qualità era ottima sulla stick. Poi se è cambiata, non lo so.

Sbonk
16-08-18, 20:06
Boh io ho una 20mb e guardo now tv da ps3 e non ho problemi, si vede decisamente meglio

Micheal Taggart
16-08-18, 20:08
720p.

Su che dispositivo la stai guardando e che connessione hai?

Sent from my Le X821 using TapatalkPS4 su tv Samsung 4K, e ho una misera 10 Mbps :(

DigitalPayne
16-08-18, 20:11
PS4 su tv Samsung 4K, e ho una misera 10 Mbps :(Le console non sono consigliate. Le trasmissioni sono a 50 Hz, ma le console escono fisse a 60 Hz.

Comunque hai ragione. La qualità è bassa. È comunque HD, ma rasenta la sufficienza ed è scarso in certi frangenti.

freddye78
16-08-18, 20:12
Ma che cazz..
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180816/72603518ba9c496f9f652b11e5e640a8.jpg
Ridicoli

DigitalPayne
16-08-18, 20:14
Che schifo. Ovviamente prediligono il loro box e la loro stick.

Micheal Taggart
16-08-18, 20:16
Le console non sono consigliate. Le trasmissioni sono a 50 Hz, ma le console escono fisse a 60 Hz.

Comunque hai ragione. La qualità è bassa. È comunque HD, ma rasenta la sufficienza ed è scarso in certi frangenti.

Sent from my Le X821 using TapatalkHo provato a vedere qualcosa incuriosito proprio dal discorso delle differenti frequenze. Effettivamente non sembra fluidissimo, ma nemmeno così scattoso.. È peggio io fatto che veda pixelloni :(

DigitalPayne
16-08-18, 20:21
Ho provato a vedere qualcosa incuriosito proprio dal discorso delle differenti frequenze. Effettivamente non sembra fluidissimo, ma nemmeno così scattoso.. È peggio io fatto che veda pixelloni :(Io ieri ho visto la partita dell'Aston Villa col portatile collegato alla TV tramite HDMI. Scheda video impostata con uscita a 50 Hz e visione tramite browser Edge.

Ti posso assicurare che la qualità non era da 10, ma neanche inferiore a 5, diciamo sufficiente. Quadrettoni zero, giusto un po' il prato impastato durante le immagini in movimento.

kaiman76
16-08-18, 20:41
PS4 su tv Samsung 4K, e ho una misera 10 Mbps :(scarica l'app diretta sulla tv. Io l'ho scaricata su una sony4k e si vede decisamente bene... con una 6mb a carbonella.

Micheal Taggart
16-08-18, 20:44
scarica l'app diretta sulla tv. Io l'ho scaricata su una sony4k e si vede decisamente bene... con una 6mb a carbonella.Non la trovo nell'elenco delle app :(

freddye78
16-08-18, 20:47
Che schifo. Ovviamente prediligono il loro box e la loro stick.

Sent from my Le X821 using TapatalkBeh a questo punto direi che nulla mi impedisce di sfancularli e passare definitivamente ad ace.

DigitalPayne
16-08-18, 20:48
Beh a questo punto direi che nulla mi impedisce di sfancularli e passare definitivamente ad ace.La stick se la possono ficcare nell'ano. [emoji23]

fryderyk69
16-08-18, 20:53
Ma il problema della stick quale sarebbe? Alla fine la danno a 29,90 con un mese di sport incluso (che è il prezzo mensile del solo ticket sport).
Alla fine se uno deve usare il pc collegato alla tv, non è che sia molto pratico comandare o dal divano. Io ho un telecomando ir che uso per Kodi e simula anche il mouse, quando per caso devo aprire il browser divento veramente scemo senza un mouse e tastiera fisica.

DigitalPayne
16-08-18, 21:00
Su Linux con Plasma Desktop c'è KDE Connect con cui posso scrivere e comandare il cursore dallo smartphone collegato in LAN.

Ottimo per comandare Ace dal divano.

Comunque il problema della stick è che non serve solo quella, ma anche la stick di Amazon se non hai già un dispositivo compatibile con DaZn.

fryderyk69
16-08-18, 21:04
Su Linux con Plasma Desktop c'è KDE Connect con cui posso scrivere e comandare il cursore dallo smartphone collegato in LAN.

Ottimo per comandare Ace dal divano.

Comunque il problema della stick è che non serve solo quella, ma anche la stick di Amazon se non hai già un dispositivo compatibile con DaZn.

Sent from my Le X821 using TapatalkIo le ho entrambe, ma alla fine Dazn non mi interessa. Su Windows non so se ci siano soluzioni tipo quella che dici tu, a meno di comprare una tastierino bt con Pad per il mouse (ma è un altro dispositivo fra le palle che vorrei evitare). Però quello che dico io è che, se uno deve pagare i 30 euro per lo sport di now tv, non vedo perché non debba prendere anche la stick che tanto ti costa sempre 30 euro con incluso un mese di sport.

freddye78
16-08-18, 21:07
Provata sulla ps4 e qui finalmente la qualità è migliore, il mio tv è un vecchio plasma Pioneer che è solo HD quindi ci sta che non vada a 1080p ma già così si vede che è migliore rispetto al passato.

febiuzZ
16-08-18, 21:08
Io le ho entrambe, ma alla fine Dazn non mi interessa. Su Windows non so se ci siano soluzioni tipo quella che dici tu, a meno di comprare una tastierino bt con Pad per il mouse (ma è un altro dispositivo fra le palle che vorrei evitare). Però quello che dico io è che, se uno deve pagare i 30 euro per lo sport di now tv, non vedo perché non debba prendere anche la stick che tanto ti costa sempre 30 euro con incluso un mese di sport.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando TapatalkInfatti lo stick costa come un mese di sport ed è incluso. Ti può castare anche contenuti YouTube sulla TV.

DigitalPayne
16-08-18, 21:08
Io le ho entrambe, ma alla fine Dazn non mi interessa. Su Windows non so se ci siano soluzioni tipo quella che dici tu, a meno di comprare una tastierino bt con Pad per il mouse (ma è un altro dispositivo fra le palle che vorrei evitare). Però quello che dico io è che, se uno deve pagare i 30 euro per lo sport di now tv, non vedo perché non debba prendere anche la stick che tanto ti costa sempre 30 euro con incluso un mese di sport.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando TapatalkMa più che altro il fatto che rendi disponibile l'HD solo per determinati dispositivi fa incazzare.

Io non avrei neanche problemi a comprare la stick, ma perché devo farlo se già ho un dispositivo compatibile? Solo perché non mi rendi disponibile l'HD? Allora ci sta che ti sfanculi.

kaiman76
16-08-18, 21:09
Non la trovo nell'elenco delle app :(

Sulla mia se loggo al googlestore con lo stesso account del cell mi fa scaricare tutte le app che ho sul cell.

freddye78
16-08-18, 21:11
Io ieri ho visto la partita dell'Aston Villa col portatile collegato alla TV tramite HDMI. Scheda video impostata con uscita a 50 Hz e visione tramite browser Edge.

Ti posso assicurare che la qualità non era da 10, ma neanche inferiore a 5, diciamo sufficiente. Quadrettoni zero, giusto un po' il prato impastato durante le immagini in movimento.

Sent from my Le X821 using TapatalkCome hai fatto a vederla in hd dal pc?

kaiman76
16-08-18, 21:13
https://preview.ibb.co/ez7NNe/20180816_221058.jpg

DigitalPayne
16-08-18, 21:14
Come hai fatto a vederla in hd dal pc?Da browser Edge. Sto parlando di DaZn.

E vado su Windows solo per quello perché l'accelerazione video non è disponibile col plugin Widevide per vedere da Firefox e Chromium (anche da Linux).

freddye78
16-08-18, 21:19
Riflettevo, la tizia del servizio clienti aveva scritto che l'hd funziona anche su chromecast, che io ho.
Ma se l'hd non va su Android come cazzo fa ad andare su chromecast?

DigitalPayne
16-08-18, 21:22
Riflettevo, la tizia del servizio clienti aveva scritto che l'hd funziona anche su chromecast, che io ho.
Ma se l'hd non va su Android come cazzo fa ad andare su chromecast?Me lo sono chiesto anche io. [emoji28]

freddye78
16-08-18, 21:24
Domani giusto per scrupolo faccio una prova :asd:

DigitalPayne
16-08-18, 21:43
Sto guardando la replica della Supercoppa di ieri su Ace.

Caga in testa a DaZn, 1080p con bitrate variabile e picchi che arrivano a 12 Mbps che è il doppio del bitrate di DaZn che si limita al 720p.

MrVermont
16-08-18, 21:46
Oh ma se dazn vi fa schifo non vi abbonate. Mica vi obbliga qualcuno.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

DigitalPayne
16-08-18, 21:47
Infatti molti non si abbonano, guardano il mese gratis.

Blade Runner
16-08-18, 23:56
ma direi che la quasi totalità del utenza di nowtv utilizza la stick(o il box) dedicato oppure l'app da ps4.
avete provato a vedere sul sito di nowtv da pc come si vede?

freddye78
17-08-18, 06:48
ma direi che la quasi totalità del utenza di nowtv utilizza la stick(o il box) dedicato oppure l'app da ps4.
avete provato a vedere sul sito di nowtv da pc come si vede?Si, di merda

Micheal Taggart
17-08-18, 08:45
Mi è arrivata la mail di Mediaset Premium che mi conferma l'avvenuto recesso.

"Nelle prossime settimane potrai ricevere un'ultima fattura a chiusura del contratto; questa potrà essere con un importo a debito nel caso in cui risultassero canoni non ancora fatturati, oppure con un importo a credito se risultassero dei canoni già anticipati.

La regolarizzazione di tale fattura avverrà tramite il metodo di pagamento che ci hai comunicato nell'attivazione dell'abbonamento.

Ti ricordiamo che, in deroga a quanto previsto agli articoli 7.1, 7.2 e 7.3 delle Condizioni Generali di Fornitura del Servizio Mediaset Premium, l'esercizio del diritto di recesso, non comporterà l'addebito nè del Costo operatore di €8,34 (o 11,10€ con Decoder a Noleggio o con Premium Smart Cam in comodato d'uso) nè degli eventuali sconti promozionali fruiti.

Ti ricordiamo, inoltre, che la visione dei contenuti del pacchetto da te scelto potrebbe essere ancora attiva per alcuni giorni dopo la data di cessazione del contratto, senza nessun ulteriore addebito."

Da NESSUNA PARTE mi han scritto di restituire la Smart Cam. Cosa faccio? :fermosi:

Micheal Taggart
17-08-18, 08:49
Cazzo leggo nelle Condizioni Generali di fornitura che "Salvo diverso accordo con Mediaset Premium, il recesso dal Contratto determina la risoluzione di diritto dell’eventuale contratto di comodato d’uso relativo all’Apparato Abilitato di proprietà di Mediaset Premium, con conseguente obbligo del Contraente di provvedere, a proprie cura e spese, alla tempestiva restituzione a Mediaset Premium di tale dispositivo, entro il termine tassativo di quattordici (14) giorni dalla data in cui la decisione di recedere è stata comunicata."

Cazzo io la decisione di recedere l'ho comunicata un mese fa. :| Che cazzo faccio???

EDIT: la penale è di 50 euro. :look: Una Smart Cam HD costa 80/100 euro :look:

DigitalPayne
17-08-18, 09:03
Se la smart cam te l'hanno mandata loro, la devi restituire.

Se l'hai comprata tu, no.

Micheal Taggart
17-08-18, 09:32
Se la smart cam te l'hanno mandata loro, la devi restituire.

Se l'hai comprata tu, no.

Me l'hanno mandata loro, altrimenti non mi ponevo nemmeno il problema.

Solo che "entro il termine tassativo di quattordici (14) giorni dalla data in cui la decisione di recedere è stata comunicata" è una bastardata. Io la richiesta di recesso l'ho mandata un mese fa. Oggi mi notificano che il recesso è avvenuto. Avrà più senso che da oggi ho 14 giorni per restituirla. :| Non so che fare cazzo, adesso c'è il rischio che la restituisco e mi fanno comunque pagare la penale, tanto vale che me la tenga. :|

Deynor
17-08-18, 10:01
ma l'app Dazn su decoder Sky quando arriverà?

Kiappo
17-08-18, 10:08

Solo che "entro il termine tassativo di quattordici (14) giorni dalla data in cui la decisione di recedere è stata comunicata" è una bastardata. Io la richiesta di recesso l'ho mandata un mese fa. Oggi mi notificano che il recesso è avvenuto. Avrà più senso che da oggi ho 14 giorni per restituirla. :| Non so che fare cazzo, adesso c'è il rischio che la restituisco e mi fanno comunque pagare la penale, tanto vale che me la tenga. :|

Se la penale è 50 euro e non hai manco ricevuto comunicazioni, fregatene e tienila.

DigitalPayne
17-08-18, 10:14

Solo che "entro il termine tassativo di quattordici (14) giorni dalla data in cui la decisione di recedere è stata comunicata" è una bastardata. Io la richiesta di recesso l'ho mandata un mese fa. Oggi mi notificano che il recesso è avvenuto. Avrà più senso che da oggi ho 14 giorni per restituirla. :| Non so che fare cazzo, adesso c'è il rischio che la restituisco e mi fanno comunque pagare la penale, tanto vale che me la tenga. :|Chiama il servizio clienti e vedi che ti dicono. Può darsi che puoi restituirla lo stesso senza penali.

MrWashington
17-08-18, 10:27
ma l'app Dazn su decoder Sky quando arriverà?

Devi avere Sky Q.

frittole
17-08-18, 10:53
Devi avere Sky Q.

Io ancora nn l'ho vista.

MrWashington
17-08-18, 10:54
Io ancora nn l'ho vista.

Ah bo, io ho una smart tv :fag:

Angels
17-08-18, 10:55
La mia è una smart tv samsung del 2012, devo provare a vedere se c'è l'app per DAZN.

Evidentemente troppo vecchio nessun app per DAZN.

frittole
17-08-18, 10:55
Ah bo, io ho una smart tv :fag:

anche io tesoro, sullo smart mi appare, nn su skyQ....

MrWashington
17-08-18, 10:59
anche io tesoro, sullo smart mi appare, nn su skyQ....

era per dire che non ho sky q :bua: Non saprei però, è strano.

Deynor
17-08-18, 11:28
Devi avere Sky Q.

Che inculata...ho fatto il Mysky Hd normale da 1 Tb.
Gliel’avevo pure chiesto al tipo di Skye m’aveva dato risposta affermativa...

Devo vedere se la mia vecchia Smart tv ha l’app
Chromecast è compatibile?

frittole
17-08-18, 11:33
Che inculata...ho fatto il Mysky Hd normale da 1 Tb.
Gliel’avevo pure chiesto al tipo di Skye m’aveva dato risposta affermativa...

Chromecast è compatibile?

Mi sembrava di aver letto che con un aggiornamento li facevano diventare SkyQ black o sbaglio?

Deynor
17-08-18, 11:34
Anche perché nella home c’è scritto My Q.
La tv me lo riconosce come Lettore 3(Sky Q)

Deynor
17-08-18, 12:01
Sto raccogliendo qualche info. In teoria basta lo Sky Q Black che è anche il normale Mysky Hd che danno ora http://www.sky.it/assistenza/conosci/decoder-e-telecomando/schede-tecniche-decoder/my-sky-hd/humax.html

Però c’è un problema...l’app non è ancora pronta...si dice che sarà pronta verso settembre...
Ma andata a cagare Sky...

nicolas senada
17-08-18, 12:03
non penso sia colpa di sky ma piuttosto dei programmatori di dazn

Deynor
17-08-18, 12:06
non penso sia colpa di sky ma piuttosto dei programmatori di dazn

La stanno scrivendo insieme credo. Dato che mi sembra non ci siano app su decoder Sky (mi sembra, ho Sky da qualche giorno ma ho avuto a malapena 5 minuti di tempo per dargli un’occhiata)

Micheal Taggart
17-08-18, 12:08
Se la penale è 50 euro e non hai manco ricevuto comunicazioni, fregatene e tienila.

Chiama il servizio clienti e vedi che ti dicono. Può darsi che puoi restituirla lo stesso senza penali.

Beh finché non mi arriva un avviso io non muovo un dito. Ho chiesto altrove e mi han detto che in teoria entro 5 giorni da oggi (data di avvenuto recesso) dovrebbero darmi istruzioni e coordinate per la restituzione.

Certo che nemmeno l'italiano a Mediaset...

La mia è una smart tv samsung del 2012, devo provare a vedere se c'è l'app per DAZN.

Evidentemente troppo vecchio nessun app per DAZN.
Leggo che l'App di DAZN esce solo su tv Samsung 2017/2018 con s.o. Tizen.

Che sarebbe uno scandalo, io l'ho presa a fine 2016...

nicolas senada
17-08-18, 12:17
sulle samsung 2016 deve uscire a breve, ho un mio zio nella tua stessa situazione
paradossalmente per le samsung 2015 è già disponibile
certo che potevano estendere di più il supporto eh

Angels
17-08-18, 12:55
Ho attivato il redeem del ticket SKY per DAZN ma dopo 3 ore ancora non riesco ad accedere col nuovo account, sulle FAQ c'è scritto che si accede dopo qualche ora però non è molto normale.

Micheal Taggart
17-08-18, 13:10
Io ho attivato DAZN col ticket Premium ed è stato istantaneo :look:

nicolas senada
17-08-18, 13:16
ma perchè l'avete attivato subito? :look:
così vi siete mangiati i 30gg di prova gratuita eh :asd:

Angels
17-08-18, 13:16
Io ho attivato DAZN col ticket Premium ed è stato istantaneo :look:
Sei riuiscito subito ad accedere al sito? Hai inserito il metodo di pagamento?
Comunque c'è scritto questo

Accesso a "Il Mio Account" (back to top)
Dopo la tua registrazione potrebbero volerci quattro ore affinché tu possa essere in grado di accedere a "Il Mio Account". In caso contrario, dovresti poter accedere a "Il Mio Account" in qualsiasi momento attraverso questo link.

freddye78
17-08-18, 15:38
Segnalo per i clienti Tim che su tim party regalano un codice per avere due mesi gratuiti di Dazn da attivare entro ottobre.
Quello che non capisco se è possibile aggiungerlo al mese di prova inserendo questo codice prima della scadenza o se deve essere utilizzato solo per una nuova registrazione

D3luX
17-08-18, 15:51
Segnalo per i clienti Tim che su tim party regalano un codice per avere due mesi gratuiti di Dazn da attivare entro ottobre.
Quello che non capisco se è possibile aggiungerlo al mese di prova inserendo questo codice prima della scadenza o se deve essere utilizzato solo per una nuova registrazione

se sei nel mese gratuito, non te lo fa aggiungere

Micheal Taggart
17-08-18, 16:44
Sei riuiscito subito ad accedere al sito? Hai inserito il metodo di pagamento?
Comunque c'è scritto questoSi si, sia al sito che alle app su tv e ps4 :sisi:

Comunque non so bene il discorso del mese gratuito, ma per fortuna non sono un morto di fame e ho un buon lavoro :sisi:

freddye78
17-08-18, 17:28
se sei nel mese gratuito, non te lo fa aggiungereEcco quindi di fatto è un mese omaggio a quello che già c'è.
Beh non è male, così uno si fa meglio l'idea su dazn

Angels
17-08-18, 18:11
Sono riuscito ad accedere finalmente

DigitalPayne
17-08-18, 21:55
Domani sera i server prenderanno fuoco per i troppi accessi, dovranno chiamare i pompieri.

DigitalPayne
18-08-18, 10:13
[emoji23][emoji23][emoji23]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180818/f3c4dee2b705ac90dbaf7e574ea47b21.jpg

frittole
18-08-18, 11:05
[emoji23][emoji23][emoji23]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180818/f3c4dee2b705ac90dbaf7e574ea47b21.jpg

L'ho letto anche io, vedo in Dazn un novello STREAM TV..... :bua:

<-DooM->
18-08-18, 11:07
https://www.hdblog.it/2018/08/17/tim-dazn-promozione-gratuita-due-mesi/

TIM ha siglato un accordo con Dazn che consentirà ai clienti TIM di usufruire di due mesi di visione gratuita. L’offerta Dazn dedicata ai clienti TIM, fisso e mobili, prevede la sottoscrizione di un abbonamento mensile di 9,99 euro con rinnovo automatico, disattivabile in qualsiasi momento direttamente tramite il sito Dazn.

Per i clienti TIM, i primi due mesi sono gratuiti, senza alcun addebito aggiuntivo. Il cliente per usufruire della promo deve richiedere il codice voucher dedicato, tramite il portale TIM Party, da utilizzare sul sito o App di Dazn per attivare la promozione entro il 31 Ottobre 2018.

Ceccazzo
18-08-18, 11:26
ah ma sky sport non vale più un cazzo per la serie a? :bua: ero convinto che chievo juventus fosse in chiaro, invece c'è solo bologna spal della domenica sera :bua: gesù santissimo

Angels
18-08-18, 11:35
ah ma sky sport non vale più un cazzo per la serie a? :bua: ero convinto che chievo juventus fosse in chiaro, invece c'è solo bologna spal della domenica sera :bua: gesù santissimo

Se volete vedere la serie A dovete fare sky calcio, comunque alle 20:30 c'è la replica di Chievo Juve su Sky Sport 1

Ceccazzo
18-08-18, 11:47
sì ho visto, han messo nello sport la CL che è già qualcosa... vabbeh, passo. Ero convinto che avessero mantenuto l'offerta degli altri anni, dove su sport c'era sempre 2 o 3 partite in chiaro. Dovrebbero fare il pacchetto solo serie A (agosto/giugno, solo serie a) in modo tale da far risparmiare qualcosa, a regime sono 120€ l'anno

Micheal Taggart
18-08-18, 12:00
> Sky
> dovrebbe far qualcosa per fare risparmiare gli utenti

Lol

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Micheal Taggart
18-08-18, 15:13
Comunque eccoci alla resa dei conti. Come me lo vedo oggi l'esordio di CR7? :lacrime:

Con la mia banda che non ha nemmeno 1MB in upload ace è una merda.

freddye78
18-08-18, 15:29
Sto guardando Tottenham fulham e va una merda, continue interruzioni.

Cominciamo bene

DigitalPayne
18-08-18, 15:30
Sto guardando Tottenham fulham e va una merda, continue interruzioni.

Cominciamo beneDove?

freddye78
18-08-18, 15:34
Dove?

Sent from my Le X821 using TapatalkNow tv da app ps4.
Va per un minuto poi si blocca con i pallini e compare sorry c'è stato un problema.
Ho girato su altro canale dove c'è l'atletica per capire se è un problema di connessione ma qui va liscio senza problemi.

Tra l'altro sull'app non c'è più il test di connessione.

Se il buon giorno si vede dal mattino..

DigitalPayne
18-08-18, 15:35
Now tv. Ho va per un minuto poi si blocca con i pallini e compare sorry c'è stato un problema.
Ho girato su altro canale dove c'è l'atletica e va liscio, quindi la mia connessione non c'entraNon oso pensare stasera DaZn.

freddye78
18-08-18, 15:47
Il problema è solo su questa partita, ho girato tutti gli altri canali sport e funzionano regolarmente

freddye78
18-08-18, 16:05
Ora pare si sia sistemato, si vede che al servizio clienti devono essere arrivate diverse chiamate di clienti con toni poco amichevoli :asd:

Micheal Taggart
18-08-18, 16:42
Eccoci

fryderyk69
18-08-18, 17:13
Con now tv, l'audio lo sentite sincronizzato rispetto alle immagini? Io sto usando da desktop su pc e ho l'audio leggermente in anticipo.

DigitalPayne
18-08-18, 17:21
Su Матч! Футбол 2 HD tutto perfetto.

Micheal Taggart
18-08-18, 17:28
Prepartita perfetto. L'arbitro fischia e appare un banner che dice che per un quarto d'ora per non so quale regolamento europeo la visione è oscurata. Ottimo.

Ne trovo un altro, perfetto. Nemmeno cinque minuti e salta tutto, non solo a me, lo stesso errore è riportato in chat dai vari utenti che bestemmiano all'unisono.

In un quarto d'ora ne ho passati diversi in rassegna, in tutte le lingue compreso l'italiano, ognuno dopo un po si sfancula e scatta ripetutamente.

Ho riaperto quello dell'inizio, del quarto d'ora, che è in inglese ed è adattativo, va una meraviglia. Finché andrà. Questa non è vita, maledetti. :(

Bigclouds
18-08-18, 17:34
La sto vedendo da un amico su nowtv. Ha la fibra, tutto perfetto.

fryderyk69
18-08-18, 17:44
La sto vedendo da un amico su nowtv. Ha la fibra, tutto perfetto.Da quale dispositivo? Stick, tv, pc o altro? Anche io ho fibra.

Sbonk
18-08-18, 17:58
Now tv va perfetto anche a me, da ps3 con ADSL 20mb
(sto guardando Chelsea-arsenal però)

Bigclouds
18-08-18, 18:02
Stick

freddye78
18-08-18, 19:13
Con now tv, l'audio lo sentite sincronizzato rispetto alle immagini? Io sto usando da desktop su pc e ho l'audio leggermente in anticipo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando TapatalkConfermo la mancata sincronizzazione dell'audio da app ps4
Per il resto è andato tutto liscio, si è bloccato solo al momento dell'uscita di sorrentino, è bastato uscire e rientrare per due/tre volte e ha ripreso.

Promosso con riserva dai

fryderyk69
18-08-18, 19:19
Confermo la mancata sincronizzazione dell'audio da app ps4
Per il resto è andato tutto liscio, si è bloccato solo al momento dell'uscita di sorrentino, è bastato uscire e rientrare per due/tre volte e ha ripreso.

Promosso con riserva daiAudio a parte, qua da me è andato via tutto liscio. A livello di qualità visiva diciamo che si vede.... Secondo me è un pelo sotto rispetto all'hd di mediaset premium (quello di sky satellite non so come sia) e vedo che si nota particolarmente nelle partite di calcio. Il campo mi sembra un pó "impastato", però come dice freddye78, per ora promosso con riserva.

febiuzZ
18-08-18, 19:31
Da dio visto con Now Stick e Eolo.
Ottimo.
Traffico dati usato per 90 minuti e 15 di pre partita 7 GB.
Saluti

Angels
18-08-18, 19:33
Pardo commentatore :asd:

Micheal Taggart
18-08-18, 19:35
Ma se io metto DAZN sul pc, e mi collego im hdmi alla tv, perdo qualità?

No perché se questo è HD io sono Elon Musk.

Howard TD
18-08-18, 19:40
Che qualità di merda dazn...

Angels
18-08-18, 19:41
Chi è la seconda voce?

Micheal Taggart
18-08-18, 19:42
Chi è la seconda voce?Mauro German :sisi:

DigitalPayne
18-08-18, 19:43
Sul solito canale qualità ottima. Pienamente soddisfatto.

Micheal Taggart
18-08-18, 19:45
Spero tu non intenda un canale russo però :asd:

ryohazuki84
18-08-18, 19:51
domanda sulla condivisione account di dazn:

mi metto d'accordo con un amico e un altro tizio (che lui non conosce) per dividere in tre l'account
oggi dico al mio amico di iniziare con il mese gratis, lui si iscrive ma mi dice che facendo il login sono visibili i suoi dati personali (numero carta di credito, eccetera) che non vuole rendere visibili all'altro tizio, che non conosce

è possibile fare il login nascondendo questi dati? gli è sfuggito qualcosa? io ricordo che ai tempi di netflix accedevo con username e password senza poter visionare in alcun modo i cazzi di quello che aveva l'account principale, come funziona sta cosa?

MrWashington
18-08-18, 19:51
:asd: per quanto continuerà a dirlo digital sta cosa? :asd:

la sua fissa.

DigitalPayne
18-08-18, 19:58
:asd: per quanto continuerà a dirlo digital sta cosa? :asd:

la sua fissa.La qualità di DaZn è imbarazzante

Angels
18-08-18, 20:01
A me si vede benissimo dipenderà dalla rete

Ceccazzo
18-08-18, 20:01
Su ps4 ha una qualità discreta, simil-HD.Zero bufferizzazione, ma confermo i microscatti

Micheal Taggart
18-08-18, 20:24
Quando vado a impostare la frequenza in uscita della scheda video, che differenza c'è tra 60p e 60i?

xyz
18-08-18, 20:26
Per adesso ho provato sulla tv con il chromecast dal telefono e niente si blocca non parte... su pc con chrome gira bene ma la qualità è quella che è. Domani proverò l'app e con edge.

MrWashington
18-08-18, 20:28
La qualità di DaZn è imbarazzante

Dall'app nella smart tv va tranquillamente in hd senza problemi.

DigitalPayne
18-08-18, 20:28
Quando vado a impostare la frequenza in uscita della scheda video, che differenza c'è tra 60p e 60i?P progressivo
I interlacciato

DigitalPayne
18-08-18, 20:29
Dall'app nella smart tv va tranquillamente in hd senza problemi.Sono contento per te. Io ho visto gli eventi precedenti e se tutto va bene mi sembra di vedere Premium Sport HD, altrimenti è una qualità che lascia molto a desiderare. E l'HD di Premium Sport non era neanche tutto sto granché.

Micheal Taggart
18-08-18, 20:31
P progressivo
I interlacciato

Sent from my Le X821 using TapatalkE cambia qualcosa? Io ho messo 60p solo perché di default era 59p :asd:

DigitalPayne
18-08-18, 20:33
E cambia qualcosa? Io ho messo 60p solo perché di default era 59p :asd:Sì, è lungo da spiegare, cerca su Google progressivo e interlacciato.

Angels
18-08-18, 20:52
Primo tempo tutto ok tutto perfetto, nella ripresa mi è già saltato 2 volte e ora non si ripiglia.

Sbonk
18-08-18, 20:53
La qualità di DaZn è imbarazzante

Sent from my Le X821 using TapatalkMa invece la qualità video é buona, il problema è che ogni tanto buffera, in questo secondo tempo un po' troppo spesso

Kiappo
18-08-18, 20:54
Primo tempo bene, secondo tempo 20 blocchi di buffer.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Angels
18-08-18, 20:56
Dopo 5 minuti si è ripreso ma male

Kiappo
18-08-18, 20:59
Beh diciamo che 9,99 x tre partite che magari si vedono così, non è il massimo.

Immagino che domani per Parma udinese non ci saranno problemi

Micheal Taggart
18-08-18, 21:03
Primo tempo bene, secondo tempo 20 blocchi di buffer.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando TapatalkAh allora non sono solo io. :asd:
Beh diciamo che 9,99 x tre partite che magari si vedono così, non è il massimo.

Immagino che domani per Parma udinese non ci saranno problemi

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando TapatalkPerò non sono solo tre, l'offerta è molto ricca, i loro 10€ sono il meno.

Wilmot26
18-08-18, 21:21
Io la sto vedendo bene sull'app del televisore, zero buffering per ora.
Però mi fa ridere che su ace oggi Chelsea Arsenal era quattro piste avanti come qualità :asd:

Kiappo
18-08-18, 21:43
Ah allora non sono solo io. :asd:Però non sono solo tre, l'offerta è molto ricca, i loro 10€ sono il meno.No beh sono tre partite a giornata.

Più tutto il contorno di cui non me ne frega un cazzo. Vabbè mese gratis e poi si vedrà

Roby90
18-08-18, 21:50
Secondo tempo troppi blocchi. Che migliorino in fretta o torno a Ace che costa meno. :fag:

Leorgrium
18-08-18, 21:57
Secondo tempo troppi blocchi. Che migliorino in fretta o torno a Ace che costa meno. :fag:

Da quello che ho capito non è colpa di dazn, sembra che sai colpa dello streaming di serie a. Anche io, con fibra, ho avuto numerosi blocchi. Ora sto guardando il Barcellona ed è tutto fluido e senZa neanche mezzo secondo di caricamento :look:

DigitalPayne
18-08-18, 22:00
Io ero favorevole a DaZn, ma se la qualità è peggiore di Premium Sport HD allora è meglio se aprono un canale satellitare su Sky.

Sarà anche un passo avanti dal punto di vista tecnologico, ma per la qualità sono tre passi indietro, su DF leggo una valanga di critiche.

La cosa più imbarazzante è che con servizio a pagamento, banda e server dedicati, fanno peggio di un servizio pirata.

DigitalPayne
18-08-18, 22:02
Da quello che ho capito non è colpa di dazn, sembra che sai colpa dello streaming di serie a. Anche io, con fibra, ho avuto numerosi blocchi. Ora sto guardando il Barcellona ed è tutto fluido e senZa neanche mezzo secondo di caricamento :look:Ma quale streaming? DaZn raccoglie il feed satellitare messo a disposizione dalla produzione della Lega e lo trasmette secondo le sue modalità.

Se si vede male la colpa è solo di DaZn. Io l'ho vista da un'altra parte, mai un blocco.

DigitalPayne
19-08-18, 07:28
Lazio-Napoli su DAZN: la rete regge ma zoppica. Il secondo tempo è un calvario: molti utenti insoddisfatti

Serata difficile per DAZN al suo debutto con la Serie A: i social si sono riempiti di lamentele, prima per il poco dettaglio delle immagini e per i ritardi rispetto alla diretta. Poi sono iniziate le interruzioni del servizio, con malumore crescente tra gli abbonati. Messe a punto in corso.

https://www.dday.it/redazione/27659/dazn-problemi-blocchi-lazio-napoli

Howard TD
19-08-18, 08:27
L'unica messa a punto da fare è aprire un canale sul satellite... Ridicoli.

nicolas senada
19-08-18, 09:08
risoluzione o meno, secondo me Dazn deve migliorare proprio il 'flusso' del segnale o aumentare i fotogrammi, perchè sia su chromecast che su fire stick che su PC si vede scattoso (sulla falsariga di come si vedevano le partite in streaming su Premium)

insomma che sia a 576 o a 1080 la fluidità dovrebbe essere migliorata altrimenti alla gente viene da vomitare dopo 1h30 di partita così (nel senso che, almeno nel caso mio, la 'scattosità' fa proprio venire la nausea)

DigitalPayne
19-08-18, 09:12
risoluzione o meno, secondo me Dazn deve migliorare proprio il 'flusso' del segnale o aumentare i fotogrammi, perchè sia su chromecast che su fire stick che su PC si vede scattoso (sulla falsariga di come si vedevano le partite in streaming su Premium)

insomma che sia a 576 o a 1080 la fluidità dovrebbe essere migliorata altrimenti alla gente viene da vomitare dopo 1h30 di partita così (nel senso che, almeno nel caso mio, la 'scattosità' fa proprio venire la nausea)

Sulla Firestick il problema è la loro app.

La fluidità è buona su PC con uscita a 50 Hz. Ci sono anche stati dei blocchi per buffering e il problema sono i server.

Su DF leggevo che si servono di CDN localizzate in Olanda e il flusso per arrivare in Italia deve passare da nodi europei che già sono abbastanza impegnati col traffico normale.

Dovrebbero acquistare servizi da CDN italiane per evitare che il traffico passi dall'estero.

nicolas senada
19-08-18, 09:20
oddio..... ieri sera ho fatto le prove su PC, chromecast e fire stick, secondo me il problema è a monte, è proprio il loro segnale a non uscire abbastanza fluido
(anche perchè ad esempio netflix su pc/chrome/stick si vede bene in tutti e tre i casi)

cioè preferisco vedere in SD ma fluido e non 'scattoso', almeno non mi viene la nausea :bua: non so se mi son spiegato....

cmq stasera altro giro di prova e vediamo che succede

DigitalPayne
19-08-18, 09:33
oddio..... ieri sera ho fatto le prove su PC, chromecast e fire stick, secondo me il problema è a monte, è proprio il loro segnale a non uscire abbastanza fluido
(anche perchè ad esempio netflix su pc/chrome/stick si vede bene in tutti e tre i casi)

cioè preferisco vedere in SD ma fluido e non 'scattoso', almeno non mi viene la nausea :bua: non so se mi son spiegato....

cmq stasera altro giro di prova e vediamo che succedePC dipende dalla frequenza d'uscita. Con 50 Hz è fluido, testato io con alcune partite prima di sabato.

Pure la Chromecast va impostata a 50 Hz.

nicolas senada
19-08-18, 09:37
PC dipende dalla frequenza d'uscita. Con 50 Hz è fluido, testato io con alcune partite prima di sabato.

Pure la Chromecast va impostata a 50 Hz.

come cazzo si fa a impostare la frequenza su chromecast (che non ha nessun menù) e firestick? :bua:

DigitalPayne
19-08-18, 09:40
come cazzo si fa a impostare la frequenza su chromecast (che non ha nessun menù) e firestick? :bua:Sarà stato scritto mille volte su DF. [emoji28]

Non lo so, non ho nessuna delle due, ma so che è possibile farlo.

MrWashington
19-08-18, 09:49
Magari non è iscritito a DF :asd: 1+1 eh :asd:

Godsmack
19-08-18, 09:50
come cazzo si fa a impostare la frequenza su chromecast (che non ha nessun menù) e firestick? :bua:Su chromecast facevo così

https://support.google.com/chromecast/answer/6308937?hl=it

Ma è parecchio che non la uso piu :look:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

DigitalPayne
19-08-18, 10:04
Magari non è iscritito a DF :asd: 1+1 eh :asd:È iscritto e ha pure lo stesso nick.

Magari pensare che io lo sapessi, 2+2, eh...

MrWashington
19-08-18, 10:07
:snob: allora è scarso lui :snob:

e fa 4 :sisi:

Gangrel
19-08-18, 10:10
vista la partita su dazn, perfetta. fluida, 0 buffering e qualità medio alta (credo fosse 720p) peccato per Pardo alla telecronaca che odio :bua:
avrete voi (e in generale tutta italia) delle linee del cazzo :boh2: io sto con la fibra 300mega a milano btw
ieri pomeriggio ho visto su skygo la juve, a confronto di dazn è lammerda sciolta. quello si che si blocca e ha immagini sgranate che neanche gli streaming di merda di una volta

Micheal Taggart
19-08-18, 10:14
vista la partita su dazn, perfetta. fluida, 0 buffering e qualità medio alta (credo fosse 720p) peccato per Pardo alla telecronaca che odio :bua:
avrete voi (e in generale tutta italia) delle linee del cazzo :boh2: io sto con la fibra 300mega a milano btw
ieri pomeriggio ho visto su skygo la juve, a confronto di dazn è lammerda sciolta. quello si che si blocca e ha immagini sgranate che neanche gli streaming di merda di una voltaIl problema è che tantissima gente nei commenti su FB scriveva di avere la fibra. :asd:

Kiappo
19-08-18, 10:22
Io ho la fibra a 200 (che poi va a 130 o a 70 dipende) e il secondo tempo è stato una merda

nicolas senada
19-08-18, 10:29
È iscritto e ha pure lo stesso nick.

Magari pensare che io lo sapessi, 2+2, eh...

:asd: DF cmq è illeggibile, a parte le faq il resto è una giungla

cmq stasera provo su entrambi e vediamo che succede, anche se la mia impressione è appunto che il problema sta a monte..

DigitalPayne
19-08-18, 10:32
:asd: DF cmq è illeggibile, a parte le faq il resto è una giungla

cmq stasera provo su entrambi e vediamo che succede, anche se la mia impressione è appunto che il problema sta a monte..DF ha venti volte l'utenza di questo forum, c'è di tutto. [emoji1]

ryohazuki84
19-08-18, 10:41
DF ha venti volte l'utenza di questo forum, c'è di tutto. [emoji1]

quindi ha 40 utenti?

DigitalPayne
19-08-18, 10:50
quindi ha 40 utenti?Sì, di mattina alle 5 mentre tutti dormono. [emoji1]

MrWashington
19-08-18, 18:44
Uhm.
Ho provato mo a vedere cosi a muzzo la partita eibar vs qualcosa, ma è in inglese la telecronaca :bua:
Su dazn.

:bua:

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

nicolas senada
19-08-18, 19:13
Perché nel menù di dazn ci sono due link alle partite (due parma udinese e due Sassuolo Inter)?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Sbonk
19-08-18, 19:20
Perché nel menù di dazn ci sono due link alle partite (due parma udinese e due Sassuolo Inter)?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando TapatalkNon l'ho capito, ma ieri uno mi funzionava bene e l'altro no

Micheal Taggart
19-08-18, 19:34
Questa sera mi pare un quasi HD :sisi:

Angels
19-08-18, 19:36
Questa sera mi pare un quasi HD :sisi:

E' HD, il problema è solo se regge la connessione o come ieri nella ripresa comincia a bufferare

Dolan
19-08-18, 20:25

Per alleggerire i server

Kiappo
19-08-18, 21:16
Stasera più che dazn, lo schifo è dell'inter

Angels
19-08-18, 21:17
Stasera più che dazn, lo schifo è dell'inter

E' abbastanza uno standard degli ultimi anni

ryohazuki84
19-08-18, 21:21
domanda sulla condivisione account di dazn:

mi metto d'accordo con un amico e un altro tizio (che lui non conosce) per dividere in tre l'account
oggi dico al mio amico di iniziare con il mese gratis, lui si iscrive ma mi dice che facendo il login sono visibili i suoi dati personali (numero carta di credito, eccetera) che non vuole rendere visibili all'altro tizio, che non conosce

è possibile fare il login nascondendo questi dati? gli è sfuggito qualcosa? io ricordo che ai tempi di netflix accedevo con username e password senza poter visionare in alcun modo i cazzi di quello che aveva l'account principale, come funziona sta cosa?

up

DigitalPayne
19-08-18, 21:22
upChe io sappia, no, non si possono nascondere.

Kiappo
19-08-18, 21:22
upArrenditi, si vedono i dati

Howard TD
19-08-18, 21:44
bhe geniale anche questo... una piattaforma programmata con il culo...

DigitalPayne
19-08-18, 22:00
Nessun problema qui? Su DF è il festival delle lamentele.

Micheal Taggart
19-08-18, 22:21
Nessun problema qui? Su DF è il festival delle lamentele.

Io eccetto 30 secondi di schermo nero nel primo tempo, perfetto. Qualità HD, fluido, ottimo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sbonk
19-08-18, 22:42
Stasera molto bene anche a me, 0 buffer e 0 blocchi, penso che un minimo di periodo d'assestamento e di test in condizioni di grande traffico fosse prevedibile, è vero che è un servizio a pagamento (anche se dai su, siamo tutti nel mese di prova gratuito :asd:), ma anche skyonline/nowtv lo è e ci ha messo 3 anni per diventare una roba decente :look:

Comunque a leggere i pareri in giro pare che dalle varie app il servizio non dia problemi, che si verficano principalmente da browser, quindi per chi può consiglio di usare tablet/smartphone/smarTV/console/fire stick etcetc

Howard TD
19-08-18, 22:46
Sul tablet 0 blocchi, solo la qualità dell'immagine ben poco eccelsa.

L'app per smart TV LG un mezzo disastro :uhm:

Sbonk
19-08-18, 22:51
Sul tablet 0 blocchi, solo la qualità dell'immagine ben poco eccelsa.

L'app per smart TV LG un mezzo disastro :uhm:

Io vista da PC con collegamento hdmi su televisore fullHD e devo dire che è n volte meglio di NowTV come qualità dell'immagine, secondo me fra un mesetto (ma già fra ieri e oggi il miglioramento è stato sensibile) ci sarà ben poco di cui lamentarsi.

DigitalPayne
19-08-18, 23:10
Ho scoperto che c'è anche un plugin di DaZn per Kodi.

Adesso posso vedere DaZn su Linux sfruttando l'accelerazione hardware, cosa che non potevo fare con Chromium avendo dei microscatti causati dal troppo carico sulla CPU (sì, è una CPU scarsa) ed ero costretto ad andare su Windows per usare Edge.

Vabbè, serve a poco perché tanto farò comunque il bucato, ma meglio di niente.

Comunque stavo guardando il Real. Da Kodi mi segnalava 720p50 come qualità massima, ma ci sono stati alcuni blocchi, roba da poco. La qualità era anche accettabile. Però e al termine ha cominciato ad andare tutto a rallentatore e l'audio è sparito. Ho chiuso.

Ho letto di gente che ha avuto problemi simili su browser. Abbastanza penoso.

Roby90
19-08-18, 23:11
Stasera molto bene anche a me, 0 buffer e 0 blocchi, penso che un minimo di periodo d'assestamento e di test in condizioni di grande traffico fosse prevedibile, è vero che è un servizio a pagamento (anche se dai su, siamo tutti nel mese di prova gratuito :asd:), ma anche skyonline/nowtv lo è e ci ha messo 3 anni per diventare una roba decente :look:

Comunque a leggere i pareri in giro pare che dalle varie app il servizio non dia problemi, che si verficano principalmente da browser, quindi per chi può consiglio di usare tablet/smartphone/smarTV/console/fire stick etcetc

Confermo oggi molto meglio, però non essendo big match può essere che semplicemente la guardavano metà persone rispetto a ieri. Aspettiamo il prossimo big match e vediamo...

DigitalPayne
19-08-18, 23:23
Se la settimana prossima non forniscono un servizio serio, spero che la Lega li costringa a fare come la NFL in Canada.

Sbonk
19-08-18, 23:28
Se la settimana prossima non forniscono un servizio serio, spero che la Lega li costringa a fare come la NFL in Canada.

Come hanno costretto sky per NowTV/skyonline gli scorsi anni :roll:

Confermo oggi molto meglio, però non essendo big match può essere che semplicemente la guardavano metà persone rispetto a ieri. Aspettiamo il prossimo big match e vediamo...

Vero però c'erano anche due partite in contemporanea, ieri ho letto da qualche parte (informazione da prendere con le pinze però) che è stata la partita con più accessi di sempre per DAZN in tutto il mondo, io penso che abbiano tutto l'interesse ad offrire un buon servizio, anche perchè di soldini per i dirittti ne hanno sborsati non pochi e se non macinano sottoscrizioni la pacchia finisce in fretta.

frittole
20-08-18, 07:00
Leggo però di molti utenti infuriati x la qualità, qualcuno l'ha paragonaga alla qualità video di sensible soccer :asd: , gente il cui streaming arriva in ritardo o altro.
Certo che come dice qualcuno ci sta il periodo di assestamento, però se vessero dedicato più tempo ai test anche "sotto sforzo" che a pubblicizzare le bocce della Leotta nn sarebbe stato male.

Howard TD
20-08-18, 07:05
Comunque non puoi proporre un servizio solo streaming nel paese con le peggiori connessioni internet d'Europa... Questo resta un dato di fatto.

Se nel mese gratuito non risolvono tutti i problemi possono anche chiudere baracca.

Napoli Milan sarà un altro gran bel test...

nicolas senada
20-08-18, 07:31
mah vi dirò, dopo 2 partite di prova (viste a rotazione su Chromecast via WiFi e Firestick via Lan) l'impressione che ho io è che il segnale di Dazn esce direttamente con pochi fotogrammi al secondo. O meglio, non sufficienti a garantire quel minimo di fluidità che consenta di vedere una partita di calcio senza avere la nausea dopo 1h di visione.... e questo non è un problema da poco, indipendentemente dal fatto che si veda in SD o in HD

poi sul resto credo dipenda molto dalla situazione casalinga, ad esempio ieri sera chromecast in wifi scendeva in SD (per restarci tanto) e bufferava 3-4 secondi spesso, firestick via lan invece sempre in HD e zero buffer... e io ho una 7 mega che quando va bene è 6 effettiva....

Però il problema dei FPS mi pare persistente in ogni caso, capisco che da un punto di vista tecnico la trasmissione di un evento live in streaming non è la stessa cosa di un film/serie via netflix, però la differenza si vede eccome. E non è un dettaglio da poco

EDIT: prima che me lo chiediate, ovviamente vedo netflix e prime con una fluidità normale (paragonabile alla tv, agli mkv, bluray ecc)

Micheal Taggart
20-08-18, 07:35
mah vi dirò, dopo 2 partite di prova (viste a rotazione su Chromecast via WiFi e Firestick via Lan) l'impressione che ho io è che il segnale di Dazn esce direttamente con pochi fotogrammi al secondo. O meglio, non sufficienti a garantire quel minimo di fluidità che consenta di vedere una partita di calcio senza avere la nausea dopo 1h di visione.... e questo non è un problema da poco, indipendentemente dal fatto che si veda in SD o in HD

poi sul resto credo dipenda molto dalla situazione casalinga, ad esempio ieri sera chromecast in wifi scendeva in SD (per restarci tanto) e bufferava 3-4 secondi spesso, firestick via lan invece sempre in HD e zero buffer... e io ho una 7 mega che quando va bene è 6 effettiva....

Però il problema dei FPS mi pare persistente in ogni caso, capisco che da un punto di vista tecnico la trasmissione di un evento live in streaming non è la stessa cosa di un film/serie via netflix, però la differenza si vede eccome. E non è un dettaglio da pocoMa sia la Chromecast che il Firestick adattano la frequenza di output a 60hz come il televisore? :look:

Perché io sinceramente questi problemi di fluidità non li ho visti, non ho notato cali di frame, e non mi è venuta la nausea. :asd:

nicolas senada
20-08-18, 07:43
Comunque non puoi proporre un servizio solo streaming nel paese con le peggiori connessioni internet d'Europa... Questo resta un dato di fatto.

in effetti per chi ha una linea di merda o che fa spesso le bizze (come nel caso mio :bua:) vedere una partita in streaming può risultare spesso frustrante
anche perchè trattasi di evento live: se la linea mi va da schifo, posso sempre aspettare qualche ora per poi vedermi un film o una serie su netflix in HD senza grossi patemi. nel caso della partita invece me la prendo sonoramente in quel posto :bua:

- - - Aggiornato - - -

Ma sia la Chromecast che il Firestick adattano la frequenza di output a 60hz come il televisore? :look:

Perché io sinceramente questi problemi di fluidità non li ho visti, non ho notato cali di frame, e non mi è venuta la nausea. :asd:

ho smanettato per un pò (ho messo prima 50 poi 60 poi 50 poi 60 ecc ecc :asd: ) e sinceramente non ho notato differenze :bua:

frittole
20-08-18, 08:10
Si, ma nn puoi neanche arrivare arrivare al momento di far vedere che vali qualche cosa ed avere cosi tanti problemi, il fatto di avere un mese gratuito può anche essere un arma a doppio taglio, convincere la gente che nn sei un buon affare e tornare alla niveina.

D3luX
20-08-18, 08:42
secondo me bisogna dargli tempo, troveranno la quadratura nel giro di un paio di settimane

DigitalPayne
20-08-18, 09:24

Se nel mese gratuito non risolvono tutti i problemi possono anche chiudere baracca.

Napoli Milan sarà un altro gran bel test...
I problemi che hanno avuto sono stati causati dai loro server che non hanno retto il traffico.

Quindi in questo caso non si può biasimare la rete italiana. Semmai è l'infrastruttura di DAZN che non è adeguata e non c'entra nulla la rete italiana.

Mentre loro mandavano il Napoli con tutti i problemi che hanno avuto, io guardavo uno stream con punte di 10 M e non si è bloccato manco una volta. Su DF ieri durante partita che bufferizzava un utente teneva aperto Netflix in 4K senza problemi.

La nostra rete non è una delle migliori d'Europa, ma quello che è successo a DAZN non è imputabile alla rete, ma alle loro infrastrutture.

E questi trasmettono in 720p eh, che rasenta l'HD, ma non lo è al massimo.

Che connessione hai? Io da Kodi ieri ho visto che trasmettevano la partita live del Real a 50 fps.

Quindi basterebbe collegare il portatile a una TV che supporta i 50 Hz (praticamente tutte), impostare l'uscita a 50 Hz e hai il video sincronizzato al massimo con lo schermo.

Se hai la possibilità di provare Kodi su PC, te lo consiglio. Fai una prova durante i live (gli on demand li trasmettono a 25 fps, tranne quelli del baseball che sono a 50).

Disattiva anche motion plus e altre opzioni di post processing della TV.

DigitalPayne
20-08-18, 10:45
Con Kodi si possono selezionare manualmente i vari profili.

È presente il 720p50fps e confermo che con uscita a 50 Hz la fluidità è ottima.

Dunque il problema sono le loro app scritte col culo. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180820/e27a886e441c5e18493b6d55d381a558.jpg

fryderyk69
20-08-18, 17:58
Oggi mi è arrivata la stick di now tv e sono sparito tutti i problemi di sincronizzazione audio rispetto all'app per desktop installata su un pc collegato alla stessa tv.
Oltretutto confermo che con la stick il video gira a 1080 e audio dolby dts mentre da app (anche se non impostabile) presumo giri in 720p con audio stereo. La qualità video con la stick è decisamente superiore (mi viene da dire che si veda meglio rispetto ai canali HD di mediaset premium). Insomma non ti obbligano a comprare la stick ma viste le differenze per quel che mi riguarda non ha senso non averla.

ryohazuki84
20-08-18, 20:03
provato dazn su desktop, ho visto una decina di minuti di valencia-atletico.... credevo peggio sinceramente, un po' scattoso ogni tanto ma non mi sembra tanto peggio di quando guardo la rai dal sito in streaming sperando che magari migliorino nelle prossime settimane per il momento non li boccio del tutto

Major Sludgebucket (ABS)
20-08-18, 20:15
Già se ti chiami DAZN in Italia (sbucando dal nulla, fosse chissà quale marchio affermato) vuol dire che ci hai capito poco.

DigitalPayne
20-08-18, 20:38
Stavo guardando l'Atletico.

Devo dire che per un 720p50fps a 4 Mbps la qualità era anche buona.

Poi ho girato sull'Atalanta.

Poi sono ritornato sull'Atletico.

E ha cominciato a scattare.

E stiamo parlando della Liga, non oso immaginare cosa succederà sabato sera con la Serie A.

Così sono andato a guardare la stessa partita facendo il bucato.

Howard TD
20-08-18, 21:34
Sabato esplode tutto, visto che è anche la prima partita vera del Milan :asd:

DigitalPayne
20-08-18, 21:47
Forse è giusto così.

In questo modo scoppierà un caso nazionale, la Lega non potrà più chiudere un occhio e costringerà DAZN ad aprire i canali satellitari anche agli abbonati Sky domestici.

Howard TD
20-08-18, 21:48
Magari... sarebbe un sogno secondo solo all'arrivo di CR7 :asd:

DigitalPayne
20-08-18, 21:49
Magari... sarebbe un sogno secondo solo all'arrivo di CR7 :asd:In Canada è stato realtà con la NFL. [emoji28]

Kiappo
21-08-18, 08:32
Oggi mi è arrivata la stick di now tv e sono sparito tutti i problemi di sincronizzazione audio rispetto all'app per desktop installata su un pc collegato alla stessa tv.
Oltretutto confermo che con la stick il video gira a 1080 e audio dolby dts mentre da app (anche se non impostabile) presumo giri in 720p con audio stereo. La qualità video con la stick è decisamente superiore (mi viene da dire che si veda meglio rispetto ai canali HD di mediaset premium). Insomma non ti obbligano a comprare la stick ma viste le differenze per quel che mi riguarda non ha senso non averla.

meglio pure dell'app su smart tv?

Howard TD
21-08-18, 08:41
In Canada è stato realtà con la NFL. [emoji28]

Leggendo un po' di lamenti canadesi pare che la piattaforma soffra degli stessi problemi di quella italiana... ritardi oltre il minuto rispetto alla diretta, qualità scarsa e problemi di fps vari :bua:

LordOrion
21-08-18, 08:54
https://codacons.it/calcio-in-tv-esposto-allantitrust-su-dazn-sky/

Non servira' ad una mazza ma almeno e' qualcosa.

Howard TD
21-08-18, 08:59

In effetti questa politica a fasce orarie non ha alcun senso.. purtroppo è il "solito" codacons...

Già nella prima giornata si sono visti tutti i "disagi", no diretta gol globale e qualità del servizio finale totalmente differente tra le due piattaforme... grazie Melandri e Lega Calcio...

DigitalPayne
21-08-18, 09:04
Forse era meglio Mediapro.

frittole
21-08-18, 09:16

sui prezzi sono daccordo, sul fatto che Sky nn ha informato che avrebbe trasmesso solo 7 su 10 è una minchiata enorme, hanno fatto spot su spot.

Sbonk
21-08-18, 09:23
Io ho una linea di pensiero chiara:guardo quello che dice il codacons e faccio esattamente l'opposto :asd:

MrWashington
21-08-18, 09:25
Ma son dementi?

Sky son DUE mesi che manda spot ovunque, servizi dove spiegano COSA trasmettono e quando.

Il codacons è INUTILE

Bonzino
21-08-18, 09:27
Ma son dementi?

Sky son DUE mesi che manda spot ovunque, servizi dove spiegano COSA trasmettono e quando.

Il codacons è INUTILEFanno cause su ogni cosa :asd:

nicolas senada
21-08-18, 09:38

maronn che marea di cazzate :rotfl:
ma dov'era il Codacons quando venne pubblicato il nuovo bando con i tre pacchetti e le regole di aggiudicazione?
no perchè Sky e Dazn sta facendo esattamente quello che era previsto dal bando, ne più ne meno.

ma poi sta roba del 'sentirsi defraudati' fa proprio ridere, in base a questa logica allora io dovrei fare un esposto al Codacons perchè Tim fa pubblicità a rotta di colla della sua fibra ma io non la posso mettere perchè non hanno intenzione di fare i lavori qui dove vivo :asd:

MrVermont
21-08-18, 09:41
In effetti questa politica a fasce orarie non ha alcun senso.. purtroppo è il "solito" codacons...

Già nella prima giornata si sono visti tutti i "disagi", no diretta gol globale e qualità del servizio finale totalmente differente tra le due piattaforme... grazie Melandri e Lega Calcio...Che paese di lamentosi che è l'italia. A me il fatto che le partite sian tutte ad ore diverse piace.
Sul Codacons...meno nale che sta gente tra poco fallisce :nerd:

Sbonk
21-08-18, 09:44
Qualcuno tiri fuori la foto di Rienzi (il pres. del codacons) in mutande :asd:

Comunque le sedicenti "associazioni dei consumatori" sono il peggio del peggio, basta dire che dall'adusbef ci é uscito Lannutti :asd:

DigitalPayne
21-08-18, 09:49
Dalle colonne de 'La Gazzetta dello Sport' arriva la risposta di James Rushton, CEO di Dazn, che promette miglioramenti e spiega: "Qualsiasi problema che impatta sull'esperienza di Dazn da parte dei fan è un problema serio e, ovviamente, ci rammarichiamo per i disagi.

Abbiamo avuto assoluta chiarezza delle prestazioni della piattaforma, incluso il peggioramento del servizio nei primi 20 minuti del secondo tempo di Lazio-Napoli. All'inizio della ripresa di Lazio-Napoli abbiamo avuto un peggioramento della performance, relativo a un singolo CDN (i CDN sono reti di server per la distribuzione dei contenuti audiovisivi che gli operatori acquistano per avere una capacità aggiuntiva, ndr). Ciò ha generato il re-buffering per circa il 10% di tutti gli utenti per un periodo di 20 minuti. Possiamo confermare che la falla di sistema non ha alcuna correlazione diretta con il numero totale di visualizzazioni o con la pila tecnologica di Dazn, la capacità dei Cdn o la dorsale Internet italiana".

Rushton, dunque, conclude: "I dati suggeriscono chiaramente che l’esperienza visiva migliorerà. La connessione in Italia non regge? L'attuale infrastruttura italiana non è un problema per noi. In occasione del nostro picco di domenica, Dazn stava utilizzando circa il 30% della capacità a disposizione attraverso i nostri partner CDN e continueremo a lavorare duramente con loro per migliorare costantemente il servizio".

febiuzZ
21-08-18, 10:58
meglio pure dell'app su smart tv?Ho la smart Stick e l'app per smart TV LG.
In generale la smart Stick funziona bene, è solo lenta nella navigazione del menù. La visione per me tra stick e app da smart TV si equivale. Ho fatto la prova del nove mettendo lo smart Stick nella stessa TV.
Però da app ci mette qualche secondo in più per andare in full HD, si vede "sgranato" per quattro cinque secondi, invece su smart Stick in un secondo diventa full HD (questo su eventi live- su eventi in demand sono identici).
Questa è l'unica differenza.

febiuzZ
21-08-18, 11:00
Dalle colonne de 'La Gazzetta dello Sport' arriva la risposta di James Rushton, CEO di Dazn, che promette miglioramenti e spiega: "Qualsiasi problema che impatta sull'esperienza di Dazn da parte dei fan è un problema serio e, ovviamente, ci rammarichiamo per i disagi.

Abbiamo avuto assoluta chiarezza delle prestazioni della piattaforma, incluso il peggioramento del servizio nei primi 20 minuti del secondo tempo di Lazio-Napoli. All'inizio della ripresa di Lazio-Napoli abbiamo avuto un peggioramento della performance, relativo a un singolo CDN (i CDN sono reti di server per la distribuzione dei contenuti audiovisivi che gli operatori acquistano per avere una capacità aggiuntiva, ndr). Ciò ha generato il re-buffering per circa il 10% di tutti gli utenti per un periodo di 20 minuti. Possiamo confermare che la falla di sistema non ha alcuna correlazione diretta con il numero totale di visualizzazioni o con la pila tecnologica di Dazn, la capacità dei Cdn o la dorsale Internet italiana".

Rushton, dunque, conclude: "I dati suggeriscono chiaramente che l’esperienza visiva migliorerà. La connessione in Italia non regge? L'attuale infrastruttura italiana non è un problema per noi. In occasione del nostro picco di domenica, Dazn stava utilizzando circa il 30% della capacità a disposizione attraverso i nostri partner CDN e continueremo a lavorare duramente con loro per migliorare costantemente il servizio".

Le connessioni in Italia fanno cagare ma non così tanto come in USA dove sono decenti solo nelle grandissime città.
Tanto che ormai servizi come Netflix sono la normalità.

Howard TD
21-08-18, 11:05
Che paese di lamentosi che è l'italia. A me il fatto che le partite sian tutte ad ore diverse piace.
Sul Codacons...meno nale che sta gente tra poco fallisce :nerd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando TapatalkIl guaio è stato vendere i pacchetti ad orari e non a squadra, come sempre fatto negli ultimi 20 anni...

Major Sludgebucket (ABS)
21-08-18, 11:21

Il Codacons è un po' come la Gabanelli (vedi i ponti che vengono giù perché i camionisti polacchi hanno mangiato pesante la sera prima). Se dice una cosa allora è vero/giusto/sensato/opportuno ecc. l'esatto opposto. Quindi corro a farmi l'abbonamento a 'sto coso, anche se non mi serve a un cazzo.

MrWashington
21-08-18, 11:57
Il guaio è stato vendere i pacchetti ad orari e non a squadra, come sempre fatto negli ultimi 20 anni...

Sky non avrebbe mai sborsato cosi tanti soldi per pacchetti come i precedenti, voleva "esclusive" e la Lega voleva più soldi,quindi hanno visto che in GERMANIA, INGHILTERRA e SPAGNA vendono i diritti a orari e fan più soldi, lo han applicato qui da noi e guarda caso la lega ha preso la cifra che voleva.

Dovreste prendervela con la lega di serie A.

Roby90
21-08-18, 12:06

Sarà, intanto le partite di Liga o Ligue 1 che guardiamo in 4 gatti vanno benissimo, i problemi sono sorti alla prima di Serie A, che peraltro era pure in big match di sabato sera quindi fascia oraria con tantissimi accessi. Un caso certamente.

LordOrion
21-08-18, 12:08
Sky non avrebbe mai sborsato cosi tanti soldi per pacchetti come i precedenti, voleva "esclusive" e la Lega voleva più soldi,quindi hanno visto che in GERMANIA, INGHILTERRA e SPAGNA vendono i diritti a orari e fan più soldi, lo han applicato qui da noi e guarda caso la lega ha preso la cifra che voleva.

Dovreste prendervela con la lega di serie A.

La lega aveva auspicato un accordo tra Sky e Dazn.
Che c'e' stato
Ma non era questo che la lega pensava.

Also: Splendida la legge Melandri che impedisce il monopolio e permette la creazione di Cartelli :rotfl:

MrWashington
21-08-18, 12:11
La lega aveva auspicato un accordo tra Sky e Dazn.
Che c'e' stato
Ma non era questo che la lega pensava.

Also: Splendida la legge Melandri che impedisce il monopolio e permette la creazione di Cartelli :rotfl:

Sky e DAZN si son messi d'accordo ma come andava bene ad entrambi, DAZN non avrebbe MAI E POI MAI dato le 3 partite a SKY.
Mettetevelo in testa.

LordOrion
21-08-18, 12:18
Sky e DAZN si son messi d'accordo ma come andava bene ad entrambi, DAZN non avrebbe MAI E POI MAI dato le 3 partite a SKY.
Mettetevelo in testa.

In realta' c'era un ipotesi di accordo in tale senso, evidentemente uno dei due non lo ha ritenuto conveniente.

E poi comunque non e' un problema mio: io il calcio lo vedo o lo sento gratis alla faccia di Sky e Dazn.
Con le 70/mese degli abbonamenti ci faccio una spesa settimanale e una volta ogni tanto ci vado a Milano a vedermi una partita dal vivo.

Howard TD
21-08-18, 13:08
Mettetevelo in testa.

Probabilmente Sky auspicava la creazione di un canale dazn satellitare da includere nell'offerta sport, cosa contraria ai principi dei cialtroni di Perform.

Tra l'altro la famigerata app per Sky Q di dazn non esiste ancora (e non è stata nemmeno comunicata una data precisa di rilascio), segno di come tutta l'operazione sia stata gestita in maniera raffazzonata da entrambe le parti...

Camus
21-08-18, 13:09
Wait, la lega ha fatto l'asta a luglio tra ricorsi e altre cazzate e ora è colpa di sky e dazn?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

MrWashington
21-08-18, 14:54
Ovvio, i malvagi delle tv ci vogliono male :sisi:

Mica è colpa della lega e della FIGC che non sono capaci di fare bandi decenti o equi senza favorire una parte( Galliani per anni ha sfruttato la sua influenza per fare bandi a favore di Mediaset, anche prendendo meno soldi dalle tv.)

No no, colpa di Sky che spende quasi 1 Miliardo per la Serie A (che per anni ha fatto pietà).
La stessa legge melandri e altre cagate eran state messe li per evitare che Sky fagocitasse tutto a sfavore di mediaset o altri.

Questo è il risultato, 70 euro per vedere tutto e pure in modo "scollegato"

ah, la app di DAZN sul decoder di Sky è compito di DAZN fornirla non di Sky, se ancora non c'è è perché sono capre loro O ritardano apposta per favorire le APP su altri device.

Ma punto sulla incompetenza.

nicolas senada
21-08-18, 15:00
Probabilmente Sky auspicava la creazione di un canale dazn satellitare da includere nell'offerta sport, cosa contraria ai principi dei cialtroni di Perform.

Ma perché cialtroni?
Dai, è ovvio che se avessero ceduto le partite in trasmissione televisiva sarebbero stati fagocitati rapidamente da sky....

Non per difendere dazn ma non ci trovo nulla di male nella loro scelta, han fatto un investimento e lo tutelano....

Come già detto, la colpa è dei geni che hanno fatto il bando nuovo, e non (interamente) di chi paga fior di soldi per i diritti

Camus
21-08-18, 15:03
Dazn sta fornendo un servizio di merda pure in Giappone e in Canada

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

MrVermont
21-08-18, 15:05
Eeehhh ma vogliamo parlare di quei cialtroni di netflix o amazon che non fanno un canale satellitare o sul dtt :mad:

Minchia oh, nessuno vi obbliga ad abbonarvi a dazn se non vi piace o vi pesa il culo usare la app della smart tv/play/xbox.

LordOrion
21-08-18, 15:06
Ovvio, i malvagi delle tv ci vogliono male :sisi:

:uhm:
Io continuo a sospettare che tu sia contento della situazione :uhm:

nicolas senada
21-08-18, 15:16
:uhm:
Io continuo a sospettare che tu sia contento della situazione :uhm:Ma mica è questione di essere contenti eh

per dire io sabato e domenica sera avevo nervoso e senso di vomito mentre guardavo dazn, però mica me la prendo sul personale con dazn

Se si è arrivati a questa situazione è perché il bando lo ha permesso (e vi ricordo che a parte sky e dazn non sono arrivate altre offerte, Mediaset premium non ha offerto nulla manco per il pacchetto poi preso da dazn....)

DigitalPayne
21-08-18, 15:17
Eeehhh ma vogliamo parlare di quei cialtroni di netflix o amazon che non fanno un canale satellitare o sul dtt :mad:

Minchia oh, nessuno vi obbliga ad abbonarvi a dazn se non vi piace o vi pesa il culo usare la app della smart tv/play/xbox.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando TapatalkNon ha tutti i torti. Va bene trasmettere solo OTT, ma non sono tollerabili disservizi come quelli accaduti sabato sera.

Io ieri ho visto l'Atletico su DAZN e a un certo punto ha cominciato ad andare a scatti. E non è colpa della mia connessione. Ho aperto ace, e mi sono visto il resto della partita su un altro canale col doppio del bitrate, una qualità che gli cagava in testa, e soprattutto senza nessun blocco.

Questo è inaccettabile. Ed è successo durante una partita della Liga che guardano in quattro gatti rispetto a una partita di cartello di Serie A come quella di sabato prossimo.

Se la Lega fosse un'organizzazione seria, chiamerebbe Rushton e gli direbbe:

Senti, bello, qui ci stai facendo fare delle grandissime figure di merda. Così finirai per svalutare il prodotto nel paese dove lo vendiamo al maggior prezzo e dove registra i maggiori ascolti.

Vuoi trasmettere solo su internet? OK.

MA FALLO COME CAZZO SI DEVE garantendo a tutti che il servizio sia decente senza dover impazzire a causa di blocchi causati dall'insufficienza delle tue infrastrutture o delle infrastrutture terze alle quali ti appoggi. E non addossare la colpa alla rete perché la rete italiana, seppur pessima, può reggere il traffico dei tuoi schifosi 720p ipercompressi, tra l'altro tu stesso hai escluso che fosse una carenza relativa alle dorsali italiane.

Non ce la fai? Allora accordati con Sky e rendi disponibili anche agli utenti domestici i canali satellitari riservati agli hotel e ai bar abbonati al pacchetto Sky business.

Non vuoi fare nemmeno questo? Allora ti revoco i diritti del pacchetto che ti sei aggiudicato e li rimetto all'asta vendendoli ad altri che non siano Sky al costo di guadagnarci di meno (Premium li prenderebbe per pochi spiccioli). Vuoi farmi causa? Ci vediamo in tribunale.

Ma non succederà perché la Lega non è un'organizzazione seria.

nicolas senada
21-08-18, 15:29
Figurati se la lega li rimette in vendita :asd:

Oltretutto non so neanche se il bando prevedesse qualcosa di particolare in questo senso.....bisognerebbe andare a leggere il tutto, ma a naso credo che la gestione dei diritti sia interamente in mano a chi li paga

Ceccazzo
21-08-18, 16:08
il bando mi pare fosse triennale, ignoro i margini di manovra per eventuali sistemazioni

MrWashington
21-08-18, 16:22
https://pbs.twimg.com/media/DlIVzdoX0AEfKj6.jpg:large

NFL :alesisi:

Howard TD
21-08-18, 17:30
Ma perché cialtroni?
Dai, è ovvio che se avessero ceduto le partite in trasmissione televisiva sarebbero stati fagocitati rapidamente da sky....

Non per difendere dazn ma non ci trovo nulla di male nella loro scelta, han fatto un investimento e lo tutelano....

Come già detto, la colpa è dei geni che hanno fatto il bando nuovo, e non (interamente) di chi paga fior di soldi per i diritti

In Canada DAZN ha gli stessi problemi della controparte italiana da più di un anno...

Frykky
21-08-18, 17:34
Ma i fenomeni che parlano di streaming o guardare le cose gratis lo sanno che è vietato dal regolamento del forum?

MrWashington
21-08-18, 17:39
Ma i fenomeni che parlano di streaming o guardare le cose gratis lo sanno che è vietato dal regolamento del forum?E si bulla pure :asd:

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

DigitalPayne
21-08-18, 17:41
Ma chi ha parlato di streaming illegale? Io parlavo di fare il bucato con Ace. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180821/bd2e0daeb4ebeccfb83ba655b6c53c3c.jpg

ryohazuki84
21-08-18, 17:54
Ma i fenomeni che parlano di streaming o guardare le cose gratis lo sanno che è vietato dal regolamento del forum?

tecnicamente uno che usa il mese di prova di dazn sta guardando le partite in streaming in modo gratuito, quindi non viola il regolamento :fag:

MrWashington
21-08-18, 21:03
tecnicamente uno che usa il mese di prova di dazn sta guardando le partite in streaming in modo gratuito, quindi non viola il regolamento :fag:

ma chi usa il detersivo in modo ambiguo non è proprio legale :fag:

Kiappo
22-08-18, 09:46
vorrei capire la tenuta di nowTV con un big match e con un'adsl da 7mb.

freddye78
22-08-18, 09:53
ma chi usa il detersivo in modo ambiguo non è proprio legale :fag:Se guarda sky o dazn italiani con il detersivo sì.

Se guarda il canale russo/ucraino/arabo etc non fa nulla di illegale

febiuzZ
22-08-18, 11:21
vorrei capire la tenuta di nowTV con un big match e con un'adsl da 7mb.Non so. Chievo Juventus per me aveva un bel traffico online.
Per vederla decentemente (1080p50) ci vogliono circa 7/8 Mbit. Sei al limite.
Sennò l'immagine scala in SD (non si leggono i numeri sulle magliette) e ci vogliono 3 Mbit.

Blade Runner
22-08-18, 11:38
Sì chievo-juve era un buon test e anche le altre partite si vedevano senza problemi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

DigitalPayne
22-08-18, 11:41
L'unica cosa a cui è servita DAZN è migliorare NauTivvù. Non tutti i mali vengono per nuocere.