NX diventa Nintendo Switch, la nuova console della grande N

Nintendo

3DS Mobile Switch Wii U

Nintendo NX potrebbe essere una console portatile

Spunta un nuovo rumor relativo a Nintendo NX: secondo quanto segnalato dalla redazione di Eurogamer, la quale cita diverse fonti anonime, la prossima piattaforma della casa di Kyoto sarà una console portatile dotata di due sezioni di controller laterali scollegabili dal resto del dispositivo.
La console potrà essere collegata a un televisore per essere utilizzata anche come console casalinga, tuttavia non utilizzerà dischi come supporti per i giochi, al loro posto vedremo il ritorno di cartucce con una capienza consigliata pari a 32GB. Per quanto riguarda l’hardware, invece, le fonti parlano di una soluzione con chip Nvidia Tegra simile a quella utilizzata per i dispositivi mobili. La presentazione ufficiale della console, infine, sarebbe prevista per il mese di settembre.
Nintendo non ha espresso alcun commento sulla questione, che vi ricordiamo essere frutto di voci di corridoio, di conseguenze vi consigliamo di prendere queste informazioni con le proverbiali molle.

Nintendo nx portatile

Articolo precedente
Adam Boyes iron galaxy studios ceo

Adam Boyes è il nuovo CEO di Iron Galaxy Studios

Articolo successivo
Fast Racing Neo: dalla Gamescom 2016 arriva un trailer del nuovo DLC

Nintendo inaugura la collana eShop Select per Wii U

Condividi con gli amici










Inviare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.

Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata