PDA

Visualizza Versione Completa : The Witcher 3 + HOS e B&W

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

Maybeshewill
18-12-16, 22:55
vedo che hai postato di recente sul topic di Skyrim, quindi suppongo tu ce l'abbia installato, le notti nei due giochi hanno una luminosità simile, mi pare, potresti dare un'occhiata

Ma che di notte sia buio mi sta benissimo, il problema qui è buio ogni volta che piove

il Manzo
18-12-16, 23:11
Ma che di notte sia buio mi sta benissimo, il problema qui è buio ogni volta che piove

Le immagini che hai messo sono normali , per la luce , e il buoi quando piove è normale , perche anche a me succede che piove di giorno e non si vede nulle e grazie al cazzo le nuvole coprono il sole.

Black-Dragon
19-12-16, 00:11
Le immagini che hai messo sono normali , per la luce , e il buoi quando piove è normale , perche anche a me succede che piove di giorno e non si vede nulle e grazie al cazzo le nuvole coprono il sole.
Comunque a me la goty in dvd ha funzionato bene, ci ha messo qualcosa come 2 ore a estrarre tutti i file dai dvd e installarli però non ho ricevuto errori.

il Manzo
19-12-16, 22:32
Comunque a me la goty in dvd ha funzionato bene, ci ha messo qualcosa come 2 ore a estrarre tutti i file dai dvd e installarli però non ho ricevuto errori.
Beato te, il problema te l'avevo spiegato , e ti avevo anche avvisato che a te avrebbe funzionato, Il discorso sta che almeno ho potuto scaricarli in digitale, altrimenti sticazzi.

P.s. Comunque non si trattava di errori , a un certo disco andava in freeze l'installazione..

Black-Dragon
20-12-16, 02:44
Beato te, il problema te l'avevo spiegato , e ti avevo anche avvisato che a te avrebbe funzionato, Il discorso sta che almeno ho potuto scaricarli in digitale, altrimenti sticazzi.

P.s. Comunque non si trattava di errori , a un certo disco andava in freeze l'installazione..
Sono dati molto voluminosi e compressi, probabilmente certi lettori fanno fatica o ci sarà da aggiornare il firmware non so

Matsetes
20-12-16, 13:30
Inizio ad iscrivermi al topic perché mi sa tanto che questo giro gli sconti mi sedurranno...

Lord Brunitius
20-12-16, 13:32
Inizio ad iscrivermi al topic perché mi sa tanto che questo giro gli sconti mi sedurranno...

Sconti o meno vale ogni singolo centesimo.

Matsetes
20-12-16, 13:34
Sconti o meno vale ogni singolo centesimo.
Lo so, ma non ho soldi. Per me 20€ sono la cifra più alta che ho mai speso nella mia vita per un gioco

Lord Brunitius
20-12-16, 15:00
Lo so, ma non ho soldi. Per me 20€ sono la cifra più alta che ho mai speso nella mia vita per un gioco

Capisco! Pure io solitamente aspetto che scendano di prezzo. Comunque se vai su instagaming\cdkeys etc li trovi a meno giù da un po'!

Matsetes
20-12-16, 15:08
Capisco! Pure io solitamente aspetto che scendano di prezzo. Comunque se vai su instagaming\cdkeys etc li trovi a meno giù da un po'!
Intendo la Goty... Meno dei 23,45€ attuali ancora non l'ho vista

Lord Brunitius
21-12-16, 16:33
Oggi da gamestop (eh lo so, vaderetro, ma c'era il 2x1 sulle magliette) ho trovato questa, pagata 10 euro.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/15542237_1032584000201929_2457708299411683723_n.jp g?oh=cea21f7224651d85bed57b5bbfa983d1&oe=58DA34A7

Maybeshewill
22-12-16, 17:06
Non ci sono un po troppi decotti?
non ne ho ancora usato mezzo :uhm:

Alien92
22-12-16, 17:14
Non ci sono un po troppi decotti?
non ne ho ancora usato mezzo :uhm:

Avendo tossicità molto elevata anch'io non li ritengo molto utili.

Maybeshewill
22-12-16, 17:16
avrò almeno 20 ricette di decotti :bua:

Dying
22-12-16, 17:23
A una certa ho iniziato a girare perennemente con la tossicità al limite e 3-4 decotti attivi, specie quando aumenta la loro durata a 30-60 minuti. Dipende tutto da come uno plasma il proprio modo di giocare

Robbie
22-12-16, 17:29
sono tutti utili......ma di difficile utilizzo, personalmente la maggior parte delle volte me ne dimentico, usato molto solo quello che aumenta il peso trasportabile, quello che aumenta il danno inflitto e riduce il subito contro i wraiths e......basta credo :D
le pozioni invece usate a tonnellate, tutte quante, soprattutto gufo fulvo superiore!

Dying
22-12-16, 17:48
Per me il contrario... Ricordo che quasi fisse tenevo quello di Viverna e quello di Troll, insieme ad altri due che ora non mi sovvengono

Lars_Rosenberg
22-12-16, 17:50
I decotti sono forti se sviluppi Geralt verso l'alchimia, altrimenti con uno sei già vicino al limite di tossicità.
Comunque mi è capitato di usarne qualcuno contro determinati nemici anche con il mio Geralt melee/quen

Alien92
22-12-16, 18:20
I decotti sono forti se sviluppi Geralt verso l'alchimia, altrimenti con uno sei già vicino al limite di tossicità.
Comunque mi è capitato di usarne qualcuno contro determinati nemici anche con il mio Geralt melee/quen

Si col limite a 100 un decotto che ti porta la tossicità a 70 non è molto conveniente.

Per le pozioni invece quelle che uso di più sono rondine e tuono, entrambe abbastanze ovvie ma di altre ne uso raramente.

Robbie
22-12-16, 18:55
al massimo potenziamento gufo fulvo dura dalle 6 di sera alle 6 della mattina :look: e non lo usate? :look:

Lars_Rosenberg
22-12-16, 19:00
Si col limite a 100 un decotto che ti porta la tossicità a 70 non è molto conveniente.

Per le pozioni invece quelle che uso di più sono rondine e tuono, entrambe abbastanze ovvie ma di altre ne uso raramente.
A che difficoltà giochi? A marcia della morte se non usi le pozioni giuste contro i nemici forti prendi delle gran mazzate.

Alien92
22-12-16, 19:00
al massimo potenziamento gufo fulvo dura dalle 6 di sera alle 6 della mattina :look: e non lo usate? :look:

Adesso che me l'hai detto lo terrò in considerazione :asd:

Daled
22-12-16, 20:00
Io ho giocato tutto no segni livellando combattimento e alchimia, fatto e upgradato praticamente tutti gli unguenti e le pozioni ma i decotti mai craftato mezzo :look:

Alien92
22-12-16, 20:48
A che difficoltà giochi? A marcia della morte se non usi le pozioni giuste contro i nemici forti prendi delle gran mazzate.

Lacrime e sangue. Ovviamente uso sempre unguenti ed anche pozioni particolari se sono richieste (chessò sangue nero per i vampiri), ma appunto quella che uso di più oltre a rondine è tuono.

Maybeshewill
22-12-16, 20:59
alla fine ho levato gourmet e ho preso un altra abilità di regen piu scarsa, vara te cosa mi tocca fare..

Alien92
23-12-16, 00:42
Dopo ben 28 ore ho concluso tutte le secondarie, i contratti e i punti interrogativi di Blood & Wine. Ora mi tocca giocarmi la main, dove sono arrivato alla missione gabbia di matti, più precisamente alla parte dove bisogna andare a scovare un wight. Quante ore mi mancano all'incirca per completare l'espansione?

giannipinotto
23-12-16, 01:03
Dopo ben 28 ore ho concluso tutte le secondarie, i contratti e i punti interrogativi di Blood & Wine. Ora mi tocca giocarmi la main, dove sono arrivato alla missione gabbia di matti, più precisamente alla parte dove bisogna andare a scovare un wight. Quante ore mi mancano all'incirca per completare l'espansione?

se non ricordo male stai più o meno ad un terzo della storia. forse pure un tantino meno, ma meglio tenersi stretti

Dying
23-12-16, 03:14
La main di b&w peraltro secondo me tocca le vette di wild hunt, per come è articolata e varia... la quest del wight mi ha ricordato in alcuni punti quella del barone rosso. Niente a che vedere con la poesia di HoS, ma il giro largo che viene fatto in B&W a tratti fa quasi dimenticare perché si è lì...

Lars_Rosenberg
23-12-16, 09:40
Secondo me come main quest HoS > B&W > TW3.
Le espansioni, soprattutto HoS che infatti ha la storia venuta meglio, hanno il vantaggio strutturale di non dover lasciare per forza tanto tempo libero al giocatore per farsi le subquest e poi anche la relativa brevità rispetto al gioco base le rende più dense e prive di cali di tensione.
Il gioco base ha dalla sua parte una grandissima qualità delle quest secondarie e un mondo enorme da esplorare, mentre Blood & Wine è una bellissima via di mezzo che riesce a concentrare in sé gran parte dei pregi di entrambi gli approcci.
Blood & Wine quando finisce ti lascia quel senso di appagamento ma contemporaneamente di "ne voglio ancora" che giochi più lunghi e/o ripetitivi non riescono a lasciare.

Lord Brunitius
23-12-16, 09:52
La missione del wight seghe a profusione

raz3r
23-12-16, 12:20
Queste ferie di Natale con molta probabilità finirò Blood & Wine, ho già la tristezza che mi assale T.T

squallwii
23-12-16, 12:31
Ho preso il set del grifone. Ho forgiato la parte vestiario, ricordate invece chi mi può forgiare le 2 spade? A velen l'armaiolo non le ha in elenco...

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Lord Brunitius
23-12-16, 12:38
Queste ferie di Natale con molta probabilità finirò Blood & Wine, ho già la tristezza che mi assale T.T

Io sto compensando con il gwent, almeno.

giannipinotto
23-12-16, 13:29
Ho preso il set del grifone. Ho forgiato la parte vestiario, ricordate invece chi mi può forgiare le 2 spade? A velen l'armaiolo non le ha in elenco...

devi andare da un fabbro (categoria diversa dagli armaioli) di livello uguale o superiore a quello richiesto dalle armi.

squallwii
23-12-16, 13:35
devi andare da un fabbro (categoria diversa dagli armaioli) di livello uguale o superiore a quello richiesto dalle armi.
Si, scusa, intendevo un fabbro a velen.

Come lo vedo sto livello? Compare nel menu quando ci parlo?

b3r53rk
23-12-16, 13:58
Si, scusa, intendevo un fabbro a velen.

Come lo vedo sto livello? Compare nel menu quando ci parlo?

Lo vedi quando provi a craftare la spada e ti dice "livello troppo basso".
Detto questo, e per certo, il fabbro nella piazzetta fangosa a Novigrad te le crafta. :sisi:

squallwii
23-12-16, 14:00
Lo vedi quando provi a craftare la spada e ti dice "livello troppo basso".
Detto questo, e per certo, il fabbro nella piazzetta fangosa a Novigrad te le crafta. :sisi:
Lo strano è che a me proprio non comparivano le 2 spade, ce ne erano altre ma non quelle 2. Eppure avendo fatto la quest immagino di avere i progetti.

Stasera guardo con più calma, male male ormai sono a novigrad.

Grazie!

Alien92
23-12-16, 16:16
Lo strano è che a me proprio non comparivano le 2 spade, ce ne erano altre ma non quelle 2. Eppure avendo fatto la quest immagino di avere i progetti.

Stasera guardo con più calma, male male ormai sono a novigrad.

Grazie!

Se non sbaglio per spade di livello superiore devi sbloccare un fabbro superiore, che sarebbe Hattori a Novigrad (quindi devi fare la sua quest).

squallwii
23-12-16, 17:06
Se non sbaglio per spade di livello superiore devi sbloccare un fabbro superiore, che sarebbe Hattori a Novigrad (quindi devi fare la sua quest).
Ah ecco, è possibile allora.

Thanks!

Gilgamesh
23-12-16, 17:12
Hattori ti serve solo per il livello maestro però. Controlla prima se effettivamente hai gli schemi, devono essere nell'elenco anche se non puoi craftarle. Le quest dei set da witcher a volte sono divise in parti con le spade separate dell'armatura

giannipinotto
23-12-16, 17:12
quello è per il livello "maestro" che sono armi e armature a livello 34. per i livelli precedenti basta di meno, se vai da un "esperto", come il fabbro del mercato del pesce, vai sul sicuro

Matsetes
24-12-16, 16:39
Comprato finalmente. 18,25€ la versione GOTY (gog)

squallwii
24-12-16, 17:13
Ok, risolto per il set armi, me le poteva fare l'armaiolo nell'isolotta sulla destra del velen

Maybeshewill
24-12-16, 18:04
il viaggio rapido se pigio sulla mappa non funziona :uhm:

il Manzo
24-12-16, 18:08
il viaggio rapido se pigio sulla mappa non funziona :uhm:

Funziona solo sulle icone Verdi

http://s3.accelerated-ideas.com/news/images/witcher3_map_areas.jpg

Le vedi le icone verdi ? Ti devi avvicinare a uno di essi , premi il tasto azione , e ti si aprirà la mappa , a questo punto seleziona ancora un'icona verde. Lo spostamento rapido non funziona su tutta la mappa. Anch'io all'inizio ci ero cascato.

Maybeshewill
24-12-16, 18:16
cosi non serve a un cacchio
ero rimasto su un isola senza barca e me la sono fatta a tutta a nuoto per ritornare :bua:

il Manzo
24-12-16, 18:26
Quando usi la barca è uguale, vedi le icone verdi a forma di ancora, solitamente su una riva all'altra. Il viaggio rapido è stato ridotto al minimo proprio perché il gioco è esplorativo. I viaggi rapidi vengono " sbloccati " dall'esplorazione della mappa.

b3r53rk
24-12-16, 18:42
Madò Maybe ma ci son cose che ti piacciono nel gioco? :bua: :asd:

Maybeshewill
24-12-16, 18:44
le maghe della loggia :fag:

Robbie
24-12-16, 19:07
cioè fammi capire, ti lamenti perché c'è una skill troppo OP e poi vuoi il fast travel da ogni punto della mappa?
bene ma non benissimo

Maybeshewill
24-12-16, 19:24
l'unica volta in cui avevo bisogna di usarlo l'ho detto perche, 5 minuti di nuoto me li sarei evitati volentieri

b3r53rk
24-12-16, 19:51
A me capitò nelle Skellige, ero nella zona\isoletta dell'arcigrifone... avevo già fatto 5-6 carichi (punti esclamativi) e decisi per farne un altro... ruppi la nave... 20min di nuoto per tornare a riva, tra l'altro ero carico e nuotavo leeeento... :bua:

Lord Brunitius
24-12-16, 20:46
https://cdn.gamerant.com/wp-content/uploads/CD-Projekt-Red-Christmas-Card-2012.jpg.optimal.jpg

Robbie
24-12-16, 21:27
vi svelo un trick, quando siete in mare e siete costretti a nuotare, prima di muovere in direzione della terraferma controllate se magari siete più vicini al bordo mappa, così potete sfruttare il viaggio rapido automatico che si apre quando raggiungete i limiti del mondo

Dying
24-12-16, 22:10
Ok, risolto per il set armi, me le poteva fare l'armaiolo nell'isolotta sulla destra del velen
Sarebbe... Oxenfurt?

Robbie
24-12-16, 23:00
in effetti mi pare di ricordare che a Oxenfurt ci sia un fabbro un po' nascosto, tipo vicino al porto :sisi:

squallwii
24-12-16, 23:40
Sarebbe... Oxenfurt?
Yep :sisi:

Mammaoca
25-12-16, 00:35
Mio padre mi ha regalato i primi tre libri. Non uscirò mai dal tunnell

Matsetes
25-12-16, 00:39
Mio padre mi ha regalato i primi tre libri. Non uscirò mai dal tunnell
E da una parte... Meglio così

Lord Brunitius
25-12-16, 01:05
È appena uscito quello nuovo tra l'altro

Dying
25-12-16, 01:53
Il primo l'ho divorato, il secondo ce l'ho lì in attesa... molto belli comunque, forse ancor di più se letti dopo aver giocato

Mammaoca
25-12-16, 01:56
È appena uscito quello nuovo tra l'altro

Eh,ho il sangue degli elfi,il tempo della guerra e il battesimo del fuoco :sisi:
Avevo cominciato a intraleggere i raccontini su ipad..poi prendo tutto :asd:

Dying
25-12-16, 02:59
Non sono sicuro siano i primi tre :uhm:
Il primo dovrebbe essere il guardiano degli innocenti, il secondo la spada del destino

Lars_Rosenberg
25-12-16, 03:19
Non sono sicuro siano i primi tre :uhm:
Il primo dovrebbe essere il guardiano degli innocenti, il secondo la spada del destino

Dipende si intende per i primi 3. I primi 3 libri della saga di Geralt o i primi 3 romanzi.
I primi due infatti sono raccolte di racconti, mentre i successivi sono romanzi, quindi sostanzialmente dipende da dove si inizia a contare :asd:

Mammaoca
25-12-16, 03:53
Dipende si intende per i primi 3. I primi 3 libri della saga di Geralt o i primi 3 romanzi.
I primi due infatti sono raccolte di racconti, mentre i successivi sono romanzi, quindi sostanzialmente dipende da dove si inizia a contare :asd:
Esatto. Il sangue degli elfi è il primo della saga di geralt, gli altri due sono racconti che definiscono parte del background.

Matsetes
25-12-16, 07:31
Finora mi è sembrato che le raccolte di racconti fossero molto più belle che non i romanzi veri e propri

Lord Brunitius
25-12-16, 08:21
Finora mi è sembrato che le raccolte di racconti fossero molto più belle che non i romanzi veri e propri

Son tutti belli. Coi racconti è riuscito a sbizzarrirsi, chiaro che la storia dei romanzi è una ma spalmata sui vari libri.

Matsetes
25-12-16, 08:22
Son tutti belli. Coi racconti è riuscito a sbizzarrirsi, chiaro che la storia dei romanzi è una ma spalmata sui vari libri.
Sì, non dicevo che i romanzi fossero brutti

Lord Brunitius
25-12-16, 08:26
Non l'ho inteso infatti, ma appunto la storia principale può risultare un po' noiosa in certi punti dei libri, a volte sapkowski la prende un po' larga per introdurre un evento o dei personaggi, coi racconti non accade ovviamente, sono troppo brevi.

Daled
26-12-16, 02:54
Non leggere però i romanzi senza aver letto prima le due raccolte di racconti, imho ti perdi parecchio.

Alien92
27-12-16, 00:01
Ho finito Blood & Wine. Mi aspettavo di più dalla main ad essere sincero, ma comunque bel viaggio. Le secondarie tutte belle. Mi mancano tra l'altro solo due achi da sbloccare, quello di completare il gioco principale a marcia della morte e quello di uccidere 50 umani o mostri con un dardo alla testa. Forse il secondo lo faccio subito, ma per il primo aspetterò che mi torni voglia di rigiocarlo dato che vengo da una run a NG+.

Maybeshewill
27-12-16, 00:48
il dardo in testa fa piu danno? :pippotto:

Alien92
27-12-16, 01:26
il dardo in testa fa piu danno? :pippotto:

Si.

Comunque quell'achi è una rottura, c'è da farmare alla fossa dei diavoli per sbloccarlo.

Robbie
27-12-16, 16:36
io degli achievement me ne sbatto alla grande :lul:

Lars_Rosenberg
27-12-16, 17:11
This.
Ma ognuno si diverte a modo suo...

Alien92
27-12-16, 18:19
Di solito anch'io me ne sbatto, ma per giochi che ho amato mi prendo volentieri la briga di completarli. Ad esempio ho completato anche MGSV, che è leggermente più complicato (o meglio ci vogliono più ore) ma sempre fattibile.

Matsetes
27-12-16, 18:59
Io non completo i giochi, ma ogni tanto danno qualche stimolo in più

Zhuge
27-12-16, 19:13
Io non completo i giochi, ma ogni tanto danno qualche stimolo in più

this

Matsetes
27-12-16, 19:14
this
Sapevo che tu mi avresti capito...

Robbie
27-12-16, 21:03
:commosso::commosso::commosso::commosso::commosso:

https://www.youtube.com/watch?v=Nf0l8ku4DjQ

Robbie
28-12-16, 18:57
sapete che durante la missione sul Monte Brullo, se si insiste un po' con qualche salto che non si dovrebbe poter fare si riesce a tornare con Geralt dove abbiamo ucciso il Silvano e lootarne il corpo? si riesce anche a seguire la strada presa da Ciri e finire nell'arena dove ha ucciso le 2 Megere, peccato che i loot di queste ultime non siano niente di particolare, c'è anche una via per tornare indietro, fino alla cascata dove abbiamo recuperato la moneta. Occhio però a prendere la chiave della porta dal corpo del Silvano altrimenti non potete più tornare in cima alla montagna e avete rotto il gioco :asd:
Io lo faccio sempre, scoperto ormai un anno fa quando mi sono detto "ma cazzo è possibile che non posso lootare il cadavere del mostro?" così mi ci sono messo d'impegno et voilà, non è neanche difficile ma non mi sono mai ricordato di dirvelo, chi altri lo sapeva? :D

Dying
28-12-16, 19:19
A me pare che non sia niente di "complesso", basta ripercorrere i propri passi della main quest :uhm:

PCMaster
28-12-16, 19:38
Effettivamente ricordo di averlo fatto anch'io tornando semplicemente sui miei passi.
Per il loot bisogna però ricordarsi di farlo prima di ricaricare ma mi pare che non ci fosse niente di particolar.e

Robbie
28-12-16, 20:40
A me pare che non sia niente di "complesso", basta ripercorrere i propri passi della main quest :uhm:

no, c'è un salto che chiaramente non puoi fare, infatti appena ammazzi il mostro c'è una cut scene e vieni riposizionato oltre una barriera, riesci a tornare indietro solo glitchando Geralt sui muri :sisi:

-jolly-
29-12-16, 00:45
no, puoi anche ritornare dove c'era la vecchia che decide se farti passare dopo aver ripescato la moneta, ripercorrere la strada sino al luogo dove c'era il silvano, trovi la porta aperta ,comunque il loot non era niente di che

Dying
29-12-16, 00:55
Esatto, una volta fatto tutto ti basta tornare da dove sei entrato...

Robbie
29-12-16, 07:50
e tutti i salti della madonna che faccio sempre io? :uhm:
ma poi come fa ad esserci la porta aperta? la chiave è nel corpo del mostro....potete aprire solo dall'interno

Dying
29-12-16, 13:41
Bo, io ci sono tornato per quella faccenda di veder triplicare il "bottino" se hai fatto una certa scelta e... non ho ancora ricevuto niente ma ho potuto rifare entrambi i giri senza problemi di sorta. Forse è perché ci sono tornato post endgame?

Robbie
29-12-16, 13:49
ho visto dei video in rete, prima della quest la porta è chiusa 100%, forse dopo aver completato la quest la porta si sblocca automaticamente, anche perché, di fatto, durante la quest non c'è possibilità di prendere la chiave senza fare salti che i programmatori avevano cercato di vietarti :boh2:

Dying
29-12-16, 15:00
ho visto dei video in rete, prima della quest la porta è chiusa 100%, forse dopo aver completato la quest la porta si sblocca automaticamente, anche perché, di fatto, durante la quest non c'è possibilità di prendere la chiave senza fare salti che i programmatori avevano cercato di vietarti :boh2:

Io intendo che se, dopo aver finito tutta la quest dentro il monte con conseguente boss fight, si ritorna in alto all'accesso che ti guadagni dopo aver recuperato la moneta, puoi rifare il giro senza impedimenti di sorta... Prima della quest non ci sono neanche mai arrivato, lì sopra (se non sbirciando l'albero da un'altra parte)

-jolly-
29-12-16, 23:56
c'è anche un'altra strada che ti permette di andare dal silvano morto e nell'antro delle tre sorelle dove ha combattuto cirì,mi ricordo di averlo fatto saltando dentro un piccolo canyon vicino ad un ponte sospeso , ma non mi ricordo il punto preciso

Dying
30-12-16, 00:58
Metti sotto spoiler :sisi: o sii più vago sullo scontro

yuza76
31-12-16, 10:18
Piccola info per la missione secondaria diavolo nel pozzo
: ho raccolto braccialetto, lettera, tirato su ed esaminato scheletro ma non mi fà accendere il fuoco...

Ocean
31-12-16, 10:59
Piccola info per la missione secondaria diavolo nel pozzo
: ho raccolto braccialetto, lettera, tirato su ed esaminato scheletro ma non mi fà accendere il fuoco...

Forse dipende dall'orario Era un diurno se non ricordo male

b3r53rk
31-12-16, 11:24
Geralt, osservando gli indizi, ipotizza una fase del giorno in cui eseguire la missione... ;)

Maybeshewill
31-12-16, 16:37
due cose

non ho capito l'effetto dell'essere intossicato dalle pozioni, l'unica cosa che vedo è roba verde ai lati dello schermo

l'altra non me la ricordo

Robbie
31-12-16, 17:14
due cose

non ho capito l'effetto dell'essere intossicato dalle pozioni, l'unica cosa che vedo è roba verde ai lati dello schermo

l'altra non me la ricordo

se arrivi al massimo di tossicità la barra della vita diventa verde e perdi salute gradualmente

Maybeshewill
01-01-17, 05:08
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah

raz3r
01-01-17, 13:03
http://www.classy9.com/uploadedpics/6561247IMG_3408.JPG

Ma povera Triss :asd:

Triss 4 evah :alesisi:

Zhuge
01-01-17, 13:29
:rotfl:

yuza76
04-01-17, 17:21
Piccola info della missione Vagando nel buio:
ma con un livello 4 si riesce a passare lo schema contro i cloni? mi stanno massacrando alla grande..

Artyus
04-01-17, 17:29
Direi di sì, devi pipparti di pozioni e usare molto lo scudo Quen, o almeno io l'ho passato così

A proposito, ma quanto sono belle le quest secondarie? Sono meglio della main

Tipo

il doppleganger a Novigrad :rotfl: che si trasforma in Geralt

Maybeshewill
04-01-17, 17:31
sono al livello 17 e mi dichiaro un po deluso: gioco ultra dispersivo, ho seimila quest secondarie e ho perso il filo con quella principale, che tra l'altro non mi aveva preso manco un po, tutto il sistema dell'equip livellato fa cagare, avevo un botto di spade reliquia nell'inventario e facevano tutte piu o meno la stessa cosa, per non parlare degli oggetti craftabili, il 90% è merda sciolta, idem i decotti. Il livellamento del pg non da alcuna soddisfazione, gia adesso sento superflua qualsiasi abilità aggiuntiva. Al momento ho 130 spiriti nanici nell'inventario, cioè pozze infinite. L'unica cosa figa era il gwent ma ormai sono imbattibile. Insomma dei 3 witcher questo è quello che mi sta dando di meno.

raz3r
04-01-17, 17:32
sono al livello 17 e mi dichiaro un po deluso: gioco ultra dispersivo, ho seimila quest secondarie e ho perso il filo con quella principale, che tra l'altro non mi aveva preso manco un po, tutto il sistema dell'equip livellato fa cagare, avevo un botto di spade reliquia nell'inventario e facevano tutte piu o meno la stessa cosa, per non parlare degli oggetti craftabili, il 90% è merda sciolta, idem i decotti. Il livellamento del pg non da alcuna soddisfazione, gia adesso sento superflua qualsiasi abilità aggiuntiva. Al momento ho 130 spiriti nanici nell'inventario, cioè pozze infinite. L'unica cosa figa era il gwent ma ormai sono imbattibile. Insomma dei 3 witcher questo è quello che mi sta dando di meno.
:wat:

Galf
04-01-17, 17:36

:rotfl:
E ti pareva che era Cocoon!

Robbie
04-01-17, 18:11
non ho parole

b3r53rk
04-01-17, 18:13
Sarà l'unico tipo che ha dato voto negativo su steam... :asd:

Maybeshewill
04-01-17, 18:14
ho argomentato eh :asd:

Talenz
04-01-17, 18:17
Giovini, ho cominciato a giocare ieri a questo gioco (non ho mai giocato ai precedenti) e avrei una domanda.

Sono ancora di primo livello, ma avendo ucciso un determinato mostro (forse era un Wrath in un cimitero) il gioco mi ha dato un punto abilità. Però non me lo fa spendere!

Dipende dal mio livello o sbaglio qualcos'altro?

Galf
04-01-17, 18:23

Non proprio, hai fatto sparate grosse un po' in libertà ("il sistema dell'equip livellato fa cagare" non si sa perchè, gli oggetti craftabili random fanno cagare e quelli fighi fanno cagare random, fa tutto cagare... ma perchè? Per dirne una, ma il succo del post è tutto un "fa cagare" vago quindi sarebbe inutile argomentare oltre, non c'è bisogno.), ma liberissimo di non goderti il gioco, dire che ti sei "perso la main quest" quando ha un'intera sezione separata del diario fa sorridere. :asd:

b3r53rk
04-01-17, 18:29
Giovini, ho cominciato a giocare ieri a questo gioco (non ho mai giocato ai precedenti) e avrei una domanda.

Sono ancora di primo livello, ma avendo ucciso un determinato mostro (forse era un Wrath in un cimitero) il gioco mi ha dato un punto abilità. Però non me lo fa spendere!

Hai quattro sezioni dove spenderlo, rossa per gli attacchi melee, blu per i segni, verde per alchimia (lasciala da parte per ora) e marrone per il gear\altro da witcher.

Sparala su rosso o verde, scegli una voce, premi "E" (se sei su pc) e poi trascinala sullo slot libero a destra.
Così ti si attiva e la sfrutti.

b3r53rk
04-01-17, 18:34

Riprendi il gioco e setta difficoltà "marcia della morte" e "auto livellamento dei nemici".
Senza decotti, unguenti e pozioni se un cavallo scorreggia tu muori instant. :bua:
I son a NG+ e livello 83, per dire, senza alchimia sarei cibo per ghoul da mesi...

Maybeshewill
04-01-17, 18:48
l'auto livellamento fa vomitare il cazzo
cmq non ho detto che non uso pozze e bombe, ho parlato solo dei decotti, o mi dici che tu usi quello che ti aumenta l'intesità dei segni quando è nuvoloso?

b3r53rk
04-01-17, 18:53
L'autolivellamento serve perchè dopo un certo livello sei dio.

I decotti li uso tutti, son una trentina o forse più... avendo finito il gioco li ho tutti e utilizzo quel che serve in base a situazione\nemico.
Quello di grifone o (dimenticato il nome) quello che ti da hp se colpisci il nemico, oppure se hai una build basata su attacchi forti arrivi a fare critici assurdi.

Galf
04-01-17, 18:57
l'auto livellamento fa vomitare il cazzo
cmq non ho detto che non uso pozze e bombe, ho parlato solo dei decotti, o mi dici che tu usi quello che ti aumenta l'intesità dei segni quando è nuvoloso?

La bellezza del gioco è che puoi crearti strategie nuove. Bene o male il punto debole di The Witcher è che i combattimenti sono abbastanza semplici prima dei dlc (anche se in TW3 ho avuto un paio di momenti critici), quindi significa anche che se vuoi puoi anche usare quello, non sei costretto ad usare l'unica strategia più efficace di tutte. PUOI. Ce ne sono mille proprio per quello, ti immagini una tua build e la usi.

Per il resto: l'autolivellamento si chiama Enemy Upscaling e serve proprio se i combattimenti non ti danno sfida. Io l'ho attivato dopo poche ore di NG+, sul gioco base mi sa che ancora non avevo l'opzione quando l'ho completato.

Ah e ci sono molti che non usano pozioni perchè tengono attivi decotti molto forti. Sono scelte diverse.

Zhuge
04-01-17, 19:02
segnalatelo dai :asd:

Maybeshewill
04-01-17, 19:05
La bellezza del gioco è che puoi crearti strategie nuove. Bene o male il punto debole di The Witcher è che i combattimenti sono abbastanza semplici prima dei dlc (anche se in TW3 ho avuto un paio di momenti critici), quindi significa anche che se vuoi puoi anche usare quello, non sei costretto ad usare l'unica strategia più efficace di tutte. PUOI. Ce ne sono mille proprio per quello, ti immagini una tua build e la usi.

Per il resto: l'autolivellamento si chiama Enemy Upscaling e serve proprio se i combattimenti non ti danno sfida. Io l'ho attivato dopo poche ore di NG+, sul gioco base mi sa che ancora non avevo l'opzione quando l'ho completato.

Ah e ci sono molti che non usano pozioni perchè tengono attivi decotti molto forti. Sono scelte diverse.

si vabbo, i mille decotti che non userò mai non sono certo il problema del gioco

Robbie
04-01-17, 19:17
gli oggetti craftabili, il 90% è merda sciolta, idem i decotti

si vabbo, i mille decotti che non userò mai non sono certo il problema del gioco

:uhm:

Maybeshewill
04-01-17, 19:20
cosa ti turba figliuolo :uhm:

Ocean
04-01-17, 19:21

Anch'io all'inizio ho fatto lo stesso errore. Il punto te lo ha dato la fonte di potere ma non sblocca gli slot per i potenziamenti.
Puoi solo utilizzarli per potenziare abilità già attive come ha detto B3r53rk.
Per sbloccare gli slot bisogna per forza salire di due livelli con i punti exp

Galf
04-01-17, 19:31

che in italiano sarebbe...?

Maybeshewill
04-01-17, 19:32
è italiano

b3r53rk
04-01-17, 19:47
Vabbé ciao. Bloccato

Galf
04-01-17, 19:56
è italiano

Allora non ho capito cosa non hai capito del fatto che i decotti ci sono e non devi usarli TUTTI, ma qualcuno li userà perchè è un gioco che permette strategie varie.
Io l'NG lo sto (stavo, ho interrotto per altri giochi) in maniera completamente diversa dalla prima partita.

Non mi pare un concetto difficile.

Maybeshewill
04-01-17, 20:01
ancora sti cazzo di decotti, è un problema marginale e di scarsa importanza, è chiaro o lo scrivo in tedesco?

Galf
04-01-17, 20:06
ancora sti cazzo di decotti, è un problema marginale e di scarsa importanza, è chiaro o lo scrivo in tedesco?

Ed allora smetti di farti problemi fasulli, tipo non scegliere per presa posizione che tutto l'equipaggiamento craftabile sia inutile, così a muzzo.

Robbie
04-01-17, 20:51
ma state tranquilli, è dal primo giorno che sta giocando che il gioco gli fa schifo, secondo me ha anche smesso di giocare pseudo seriamente, ma si diverte a vedere che noi ci irritiamo se dice che il gioco non gli piace.
Se mi fa domande sul gioco gli rispondo, per tutto il resto non digito più di uno smiley :sisi:

Lars_Rosenberg
04-01-17, 20:53
Vabé il personaggio lo conoscete, non dovete dargli troppa corda :asd:

Maybeshewill
04-01-17, 20:56
Il gioco è buono, un folle direbbe che fa schifo, detto questo mi aspettavo ben di meglio, un gioco da 10, non da 7

aggiorno la lista dei difetti:
triss in combattimento è inutile, fa tipo 2 danni per attacco, da sola non avrebbe ucciso un barbone

b3r53rk
04-01-17, 21:04
Gli avete già ricordato che esiste youporn ed è meglio di questo forum? :asd:

Galf
04-01-17, 21:09
Il gioco è buono, un folle direbbe che fa schifo, detto questo mi aspettavo ben di meglio, un gioco da 10, non da 7

triss in combattimento è inutile, fa tipo 2 danni per attacco, da sola non avrebbe ucciso un barbone
"difetto"
Triss in combattimento fa danno in base alle necessità di trama per segmento in cui ti trovi, è un companion di scena non parte del party - tant'è che TW3 non è un gioco da party. In quasi tutte le situazioni sarà così.

Maybeshewill
04-01-17, 21:31
è ridicolo, metti una supermaga della loggia e questa è piu scarsa di un contadino
bisogna essere un fanboy per difendere questa scempiaggine

raz3r
04-01-17, 21:32

Ah perchè i companions fanno anche danno? :asd: Questo gioco non ha companions classici, non hai un party, quelle pochissime (saranno tre?) parti dove non sei da solo i tuoi "companions" sono lì solo per fare scena non per aiutarti :asd:

è ridicolo, metti una supermaga della loggia e questa è piu scarsa di un contadino
Aspetta prima di dare della scarsa a Triss, fidati :asd: Potresti pentirti amaramente :asd:

Maybeshewill
04-01-17, 21:40
cvd

raz3r
04-01-17, 21:40
cvd
Ma per curiosità, a che quest ti riferisci?

Maybeshewill
04-01-17, 21:41
quella dove vai al quartier generale dei cacciatori di streghe a novigrad con triss

raz3r
04-01-17, 21:45
quella dove vai al quartier generale dei cacciatori di streghe a novigrad con triss
Ok allora avevo capito bene...

Immagino tu abbia optato per il NON far torturare Triss.

Per la cronaca comunque sei nel covo dei cacciatori di streghe, probabilmente tutti armati di dimeritium come non ci fosse un domani, è anche naturale che Triss diventi inerme :asd:

E se hai optato per...

Lasciare che Triss venga torturata è ancora più ovvio XD

Tra parentesi il fatto che a Novigrad (e non solo) abbiano fatto una strage di streghe dovrebbe lasciarti intuire che non sono delle divinità scese in Terra :asd:

Galf
04-01-17, 21:57

È così in TANTISSIMI giochi dove il party non è contemplato.
È lo stesso motivo per cui in molti FPS singleplayer i tuoi compagni non sono in grado di procedere da soli e/o sono invulnerabili: stanno lì per accompagnarti e per ruoli chiave "di scena" (es: devi scortarli o devono attivare qualcosa che possono fare solo loro) ma il progresso devi farlo tu.

Queste cose non andrebbero spiegate, è l'abc dei videogiochi da quando esistono. Se il gioco contempla un NPC in grado di avanzare da solo in combattimento, lo farà, altrimenti no.

Lì l'ho usata per stoppare gli attacchi dei cacciatori di streghe. Erano troppi prenderli senza un aiuto.
La scelta era fra rendere Triss vulnerabile e fortissima, o invulnerabile e solo un aiutino di scena: preferisco la seconda, gli NPC da scortare sono sempre una piaga.

Maybeshewill
04-01-17, 21:59
dai su, è inutile cercare giustificazioni, fa il suo ridicolo attacco di fuoco in continuazione e fa 2 danni 2

raz3r
04-01-17, 21:59
È così in TANTISSIMI giochi dove il party non è contemplato.
È lo stesso motivo per cui in molti FPS singleplayer i tuoi compagni non sono in grado di procedere da soli e/o sono invulnerabili: stanno lì per accompagnarti e per ruoli chiave "di scena" (es: devi scortarli o devono attivare qualcosa che possono fare solo loro) ma il progresso devi farlo tu.

Queste cose non andrebbero spiegate, è l'abc dei videogiochi da quando esistono. Se il gioco contempla un NPC in grado di avanzare da solo in combattimento, lo farà, altrimenti no.
Ma a prescindere credo che in quella quest Triss sia più che giustificata :asd: Non toccatemi Triss :tsk:

dai su, è inutile cercare giustificazioni, fa il suo ridicolo attacco di fuoco in continuazione e fa 2 danni 2
Non è una giustificazione, sei nel covo dei nemici giurati delle streghe, è come se Superman va a un raduno di fanatici della kryptonite e poi tu ti lamenti che prende legnate :asd: E a prescindere il gioco presuppone che Triss sia lì come placeholder, non per darti una mano, non è un RPG coi companions, non lo è mai stato.

Galf
04-01-17, 22:05
Ma a prescindere credo che in quella quest Triss sia più che giustificata :asd: Non toccatemi Triss :tsk:
Non è una giustificazione, sei nel covo dei nemici giurati delle streghe, è come se Superman va a un raduno di fanatici della kryptonite e poi tu ti lamenti che prende legnate :asd:
No, non è giustificata, non aveva le manette di dimeritium addosso, potrebbe difendersi molto meglio.
Ma a che pro? Se rendi Triss troppo forte il combattimento diventa semplicemente un "aspettare che Triss ripulisca i nemici", allora per bilanciarla devi darle una vita su schermo ed allora diventa una corsa al bloccare i danni che riceve, come nella quest con un'altra donna del gioco, dove a death march muore in 2 colpi (come tu, dopotutto).

È una normale scelta di gameplay. Sei costretto a farti tutto il combattimento e Triss può solo aiutarti con attacchi che bloccano i nemici senza ucciderli, quello è il tuo ruolo.

Ti domandi anche perchè in call of duty dei SAS addestrati come te non completino il livello da soli e rimangano ad aspettarti...?
Ripeto, ci sono tantissimi giochi che fanno la stessa cosa. Il gameplay a volte viene prima delle scelte di... narrativa, come le vuoi mettere? Per ora mi viene in mente solo una eccezione ed è la serie Dark Souls con i suoi spiriti evocabili che sono in grado di fare del gran male ai boss del gioco.

raz3r
04-01-17, 22:07
No, non è giustificata, non aveva le manette di dimeritium addosso, potrebbe difendersi molto meglio.
Ma a che pro? Se rendi Triss troppo forte il combattimento diventa semplicemente un "aspettare che Triss ripulisca i nemici", allora per bilanciarla devi darle una vita su schermo ed allora diventa una corsa al bloccare i danni che riceve, come nella quest con un'altra donna del gioco, dove a death march muore in 2 colpi (come tu, dopotutto).

È una normale scelta di gameplay. Sei costretto a farti tutto il combattimento e Triss può solo aiutarti con attacchi che bloccano i nemici senza ucciderli, quello è il tuo ruolo.

Ti domandi anche perchè in call of duty dei SAS addestrati come te non completino il livello da soli e rimangano ad aspettarti...?
Ripeto, ci sono tantissimi giochi che fanno la stessa cosa. Il gameplay a volte viene prima delle scelte di... narrativa, come le vuoi mettere? Per ora mi viene in mente solo una eccezione ed è la serie Dark Souls con i suoi spiriti evocabili che sono in grado di fare del gran male ai boss del gioco.
Esistono anche le bombe al dimeritium se proprio vogliamo essere precisi :asd: E come ho detto sopra...

C'è anche l'incognita del se ha fatto torturare Triss o meno.

Adesso non è per difendere a spada tratta il gioco ma credo che questo sia l'ultimo dei problemi di The Witcher :asd: Stiamo parlando di aria fritta :asd:

Galf
04-01-17, 22:11
Esistono anche le bombe al dimeritium se proprio vogliamo essere precisi :asd: E come ho detto sopra...

C'è anche l'incognita del se ha fatto torturare Triss o meno.

Adesso non è per difendere a spada tratta il gioco ma credo che questo sia l'ultimo dei problemi di The Witcher :asd: Stiamo parlando di aria fritta :asd:

Ma infatti non è un problema, è una meccanica normale dei videogiochi, è Cocoon che pare non l'abbia mai vista - se Triss era più forte si sarebbe lamentato che il combattimento era troppo facile, se Triss era forte e bilanciata (= può morire) si sarebbe lamentato che è troppo stressante stare a difendere NPC che muoiono in due colpi, etc.

Poi è una cosa che capita in un sacco di media, fumetti film etc. i personaggi "molto forti" non sono sempre forti in maniera uniforme in tutte le scene.

Maybeshewill
04-01-17, 22:19
e allora non metterla, fai che si crea uno scudo magico e si piazza dietro, se la fai combattere non dico che debba uccidere i nemici con un colpo ma almeno dai l'idea che possa battere un nemico da sola, senno si cade nel ridicolo

Robbie
04-01-17, 22:25
state seriamente discutendo di questa cosa? davvero?
non vorrei entrare in questo discorso abbastanza patetico, senza offesa per quasi nessuno, ma mi viene in mente una side quest a Skellige dove dovete aiutare 2 vichinghi ad epurare una caverna dai mostri, le bestemmie per tenerli in vita, uno starnuto di un ghoul e muoiono, non so le volte che ho dovuto ricaricare, forse questo da l'idea di quanto cazzo sia forte la signorina Merigold, e di quanto Geralt sia sostanzialmente un metaumano della Marvel contro dei comuni poliziotti

Ray
04-01-17, 22:30
Vogliamo parlare di quanto sia una mezza sega Geralt all'inizio del gioco malgrado sia gia un Witcher navigato e di quanto schifo faccia il suo equipaggiamento? È indifendibile!!!! E poi ad ogni quest magicamente diventa più forte e yrova equipaggiamenti migliori, come se fosse orchestrato. Nella vita reale ci vogliono decenni per doventare così forti!!!

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

raz3r
04-01-17, 22:30
Massì stiamo parlando di aria fritta :asd:

Galf
04-01-17, 22:32
e allora non metterla, fai che si crea uno scudo magico e si piazza dietro, se la fai combattere non dico che debba uccidere i nemici con un colpo ma almeno dai l'idea che possa battere un nemico da sola, senno si cade nel ridicolo

Perchè altrimenti ti offendi TU?
Ripeto, si fa così in tantissimi giochi, da quando esistono i giochi. Il fatto che tu l'abbia notato solo oggi significa che giochi pochino.

Robbie
04-01-17, 22:42
altro esempio nello scontro in cui aiutiamo Roche a salvare Ves, in quella occasione dato che DEVI necessariamente salvare Ves, il gioco rende Roche molto forte e da solo riesce ad abbattere parecchi nemici
se invece nessuno è in pericolo è giusto che tu ti faccia il culo da solo

Maybeshewill
04-01-17, 22:51
Vogliamo parlare di quanto sia una mezza sega Geralt all'inizio del gioco malgrado sia gia un Witcher navigato e di quanto schifo faccia il suo equipaggiamento? È indifendibile!!!! E poi ad ogni quest magicamente diventa più forte e yrova equipaggiamenti migliori, come se fosse orchestrato. Nella vita reale ci vogliono decenni per doventare così forti!!!

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

bof, è cosi, quantomeno in gothic 2 si sono sbattuti per darti una giustificazione, qui no

Zhuge
04-01-17, 23:07
ok, gothic 2 capolavoro, TW3 lammerda :caffe:

Glorfindel
04-01-17, 23:18
a proposito degli NPC forti e deboli, mi vengono in mente tutti quei giochi in cui prima incontri uno che ti fa il culo a otto, in genere sconfiggendoti e poi dicendoti che sei ancora una pippa.

Poi questi si unisce subito dopo al tuo party, ed al primo scontro con i nemici è quello che prende legnate senza un domani :asd:

Robbie
04-01-17, 23:52
quanto è ridicolo che Rutilia appaia dal nulla quando Geralt fischia? io sono indignato che non ci abbiano spiegato il perché di questo fatto, disinstallo subito
e poi le puttane che costano quanto una bottiglia d'acqua?!?! ma dove siamo? che mondo è? inaccettabile

Galf
05-01-17, 01:06
Ma Geralt che muore per un paesano che gli tira una forconata e poi nei giochi batte pure i draghi, ma parliamone no? :caffe:

squallwii
05-01-17, 07:42
A onor del vero, la triss scarsa è forse l'unica cosa che cozza coi libri. Anche i dialoghi a scelta multipla hanno una risposta che darebbe geralt nei romanzi; i maghi useless è forse l'unico aspetto che fa capire di non essere in un ennesimo libro della saga.
È un gioco, ed è una soluzione ovvia, e da qui a definirlo problema ce ne passa

Edit: ho detto una cazzata, ripensandoci non sono tutti i maghi useless. Keira metz è l'unico motivo per cui geralt non deve lasciar stare la wild hunt, e a skellige contro mostri random yennefer massacra il suo nel tempo che io ho ucciso il mio.
È solo quello scontro preciso di triss

b3r53rk
05-01-17, 08:48
Uh beh, se è per quello Yennefer a Undvik...

crea una bolla che ci protegge dal bianco gelo

per dire. :D

Mammaoca
05-01-17, 09:01
Ma Geralt che muore per un paesano che gli tira una forconata e poi nei giochi batte pure i draghi, ma parliamone no? :caffe:

Perchè i giochi son fan fiction pura :fag::fag:

Dying
05-01-17, 09:41
Se non sbaglio Triss fa il suo dovere anche in quell'altro scontro, quello grosso

raz3r
05-01-17, 09:47
Se non sbaglio Triss fa il suo dovere anche in quell'altro scontro, quello grosso
Sticazzi, fa praticamente cacao in quello scontro, altrochè :sisi:

Lord Brunitius
05-01-17, 11:10
https://steamcommunity.com/app/292030/discussions/0/152392786912375158/

Se volete farvi due risate. Io e pochi altri ci stiamo scontrando con dei tizi che affermano la superiorità delle scelte narrative in Skyrim rispetto a W3. Ora, la cosa sta prendendo una piega decisamente grottesca. Sto pensando di postare il thread su rpg codex per fargli fare due risate.

Mammaoca
05-01-17, 11:20

Se volete farvi due risate. Io e pochi altri ci stiamo scontrando con dei tizi che affermano la superiorità delle scelte narrative in Skyrim rispetto a W3. Ora, la cosa sta prendendo una piega decisamente grottesca. Sto pensando di postare il thread su rpg codex per fargli fare due risate.

"Ehy,ma tu non sei quello che ha aiutato la ribellione e sterminato sei miliardi di soldati imperiali? Vieni qua nella capitale che ti faccio anche scopare mia sorella"
"Ehy,tu non sei il mezzorco barbaro cosi ritardato che si è bucato il culo cercando di pulirselo con l'alabarda?Vieni qua,diventerai il capo dei maghi"

Questo è skyrim.
Un fottuto parco giochi che serve solo ai modders, chiamarlo gioco di ruolo è un fottuto insulto.

Matsetes
05-01-17, 11:28

Adesso non vorrei che tutto sfociasse nel Skyrim fa schifo perché nonostante tutto è ben fatto. Ma assolutamente non dal punto di vista narrativo: ha una trama media, non può assolutamente reggere con gli splendori a cui ci ha abituato The Witcher in tre giochi.
Ma tanto è inutile parlare con la gente di questo, basta vedere che agli Steam Awards hanno dato migliore trama a GTA!

b3r53rk
05-01-17, 11:31
Per i commenti tra conoscenti riguardo a TW3, direi che su 20 giocatori, uno al massimo due non empatizzano con Geralt e la trama.
Tutti gli altri a lacrimoni nei momenti clou. ;)

PCMaster
05-01-17, 11:39
altro esempio nello scontro in cui aiutiamo Roche a salvare Ves, in quella occasione dato che DEVI necessariamente salvare Ves, il gioco rende Roche molto forte e da solo riesce ad abbattere parecchi nemici
se invece nessuno è in pericolo è giusto che tu ti faccia il culo da solo

Beh, in realtà Ves può morire e ci sono un paio di cutscene ad hoc.

b3r53rk
05-01-17, 11:42
Ves non deve MAI morire.
Per il suo décolleté. :sisi: :snob:

Alien92
05-01-17, 11:44
Ma tanto è inutile parlare con la gente di questo, basta vedere che agli Steam Awards hanno dato migliore trama a GTA!

In realtà quel premio è stato tradotto male, in inglese era "waoooo dude!", quindi si riferiva a un gioco che ti avesse stupito, non c'entrava la storia (doveva comunque vincerlo The Witcher 3 :asd:).

Dying
05-01-17, 11:52
Sticazzi, fa praticamente cacao in quello scontro, altrochè :sisi:
Non capisco se concordi con me o l'esatto opposto :bua:

squallwii
05-01-17, 12:39
:rotfl: skyrim vs tw3

L'unico difetto del witcher è il feeling delle hit della spada, pressoché nullo, oltre alla non differenza di punti colpiti.

Tolto il bs, è credo il miglior gioco visto negli ultimi anni, sia come ottimizzazione ( è girato decentemente pure su una 750ti, che faceva scattare xcom 2) che come trama che come secondarie diversificate (non ricordo nulla di meglio) che di aderenza ai libri.

Resta qualche bug che fa ricaricare ogni tanto, e il cavallo che evoca bestemmie

Lord Brunitius
05-01-17, 12:54
Adesso non vorrei che tutto sfociasse nel Skyrim fa schifo perché nonostante tutto è ben fatto. Ma assolutamente non dal punto di vista narrativo: ha una trama media, non può assolutamente reggere con gli splendori a cui ci ha abituato The Witcher in tre giochi.

No assolutamente, Skyrim non fa schifo, è solo un dare a cesare quel che è di cesare.

Ves non deve MAI morire.
Per il suo décolleté. :sisi: :snob:

Vogliamo parlare del lato B

b3r53rk
05-01-17, 13:34
asd ho scavato un sentiero camminando intorno a Ves che Zio Paperone levate. :asd:

Lars_Rosenberg
05-01-17, 13:43
Skyrim e in generale i giochi Bethesda non mi piacciono molto perché la qualità dei contenuti (main e side quest, dialoghi, npc) è medio-bassa.
L'immensità del mondo e la libertà che dà affascina anche a me, ma mi viene subito a noia quando vedo che le cose da fare sono quasi tutte noiose.
Per questo invece adoro TW3 e i giochi Piranha Bytes, che pur con la loro arretratezza tecnica mantengono un sistema di gioco che mi incolla allo schermo.

Talenz
05-01-17, 13:45
Grazie per le risposte!

Daled
05-01-17, 13:56
"Ehy,ma tu non sei quello che ha aiutato la ribellione e sterminato sei miliardi di soldati imperiali? Vieni qua nella capitale che ti faccio anche scopare mia sorella"
"Ehy,tu non sei il mezzorco barbaro cosi ritardato che si è bucato il culo cercando di pulirselo con l'alabarda?Vieni qua,diventerai il capo dei maghi"

Questo è skyrim.
Un fottuto parco giochi che serve solo ai modders, chiamarlo gioco di ruolo è un fottuto insulto.

La tentazione di mettere in firma le ultime due frasi è altissima, respect :snob:

raz3r
05-01-17, 13:57
Non capisco se concordi con me o l'esatto opposto :bua:
Concordo con te :asd:

Domanda un pelo OT ma... Cosa ne pensa RPG Codex di The Witcher 3?

Lord Brunitius
05-01-17, 15:16
Concordo con te :asd:

Domanda un pelo OT ma... Cosa ne pensa RPG Codex di The Witcher 3?

Sentimenti contrastanti, alcuni lo odiano perchè il gameplay è consolaro, altri sono concordi col dire che narrativamente è un ottimo gioco. In generale odiano tutte le SH con più di 10 dipendenti.

Artyus
05-01-17, 15:25

Questo è skyrim.

2017 best post :rotfl:

Robbie
05-01-17, 16:17
Beh, in realtà Ves può morire e ci sono un paio di cutscene ad hoc.

ma che davvero? mi ricordavo un game over........devo assolutamente andare a vedere sul tubo, grazie per la dritta :ok:

PCMaster
05-01-17, 17:03
ma che davvero? mi ricordavo un game over........devo assolutamente andare a vedere sul tubo, grazie per la dritta :ok:Più tardi quando torno a casa ti racconto ma non ti entusiasmare che non è molto, anzi c'è una bella delusione...

Maybeshewill
05-01-17, 18:21
la penetrazione armatura è buona oppure no? mi ritrovo con armi con 80 penetrazione armature e altre con 0 :uhm:

b3r53rk
05-01-17, 18:43
Ti serve solo contro gente con armatura.
Serve di sicuro, dipende dalla build che usi.
Io vado di segni.

Robbie
05-01-17, 18:47
piuttosto che scegliere spade con penetrazione armatura evolvi il segno Igni che la riduce permanentemente

Maybeshewill
05-01-17, 18:53
è che non so i mostri che/quanta armatura hanno :uhm:

b3r53rk
05-01-17, 18:59
"penetrazione armatura" secondo te cosa significa?

ARMATURA

Maybeshewill
05-01-17, 19:03
in gergo ruolistico l'armatura è la difesa in linea di massima, a seguire il tuo ragionamento un drago ha un valore di armatura di 0

Galf
05-01-17, 22:38
La cosa dell'armatura è una delle robe spiegate male nel gioco (non spiegate, meglio)
Non c'è una spiegazione precisa su quanto sia utile sui mostri, ma contro gli umani è utile.

Alien92
06-01-17, 03:14
Io penso che in The Witcher 3 i danni armatura servano solo contro umani.

Galf
06-01-17, 14:24
Io penso che in The Witcher 3 i danni armatura servano solo contro umani.

Probabile, ma qui Cocoon avrebbe ragione di lamentarsi, perchè non viene mai spiegato ed è assurdo che i mostri non abbiano statistica armatura. :asd:

Maybeshewill
06-01-17, 17:50
non lo spiega
cmq in una quest dopo che l'ho fatta tra gli obiettivi falliti mi mette di parlare con yennefer, però prima non c'era e di dove sia questa non ne ho idea :uhm:

Lord Brunitius
06-01-17, 18:12
non lo spiega
cmq in una quest dopo che l'ho fatta tra gli obiettivi falliti mi mette di parlare con yennefer, però prima non c'era e di dove sia questa non ne ho idea :uhm:

...Eh?

Robbie
06-01-17, 18:38
sarà una di quelle dove puoi risolvere parlando con Triss oppure Yen

raz3r
06-01-17, 18:52
non lo spiega
C'è una quest particolare che puoi risolvere in tre modi parlando con tre **** diverse, sta a te decidere con chi e quando parlare. Il gioco (volutamente) non te lo dice.

Maybeshewill
06-01-17, 19:07
il punto è che yennefer non so dove sia quindi è difficile parlarle :asd:

raz3r
06-01-17, 19:34
il punto è che yennefer non so dove sia quindi è difficile parlarle :asd:
Potrai parlarle più avanti se non la trovi ora :sisi: Immagino tu sia più o meno al punto in cui lei è andata a Skellige giusto?

Maybeshewill
06-01-17, 19:59
ecco dovè, Skellige, avevo rimosso

Dying
06-01-17, 20:55
:facepalm:

raz3r
06-01-17, 22:55
ecco dovè, Skellige, avevo rimosso
Se me lo ricordo io che l'ho giocato al day one eoni fa è preoccupante :asd:

Maybeshewill
07-01-17, 00:29
Non ci sono andato a skellige, sono a novigad a fare robe secondarie dal 2016, sveglia cazzo
direi che è il caso di lasciare perdere sto topic, 4 post di prese per il culo e 1 di risposta

Lord Brunitius
07-01-17, 01:02
:pat:
Non ci sono andato a skellige, sono a novigad a fare robe secondarie dal 2016, sveglia cazzo
direi che è il caso di lasciare perdere sto topic, 4 post di prese per il culo e 1 di risposta

Pardon. Giuro, non avevo capito il senso della tua domanda. Non fare il butthurt.

Robbie
07-01-17, 10:41
dai non litighiamo

Lars_Rosenberg
07-01-17, 10:48
Chi è causa del suo mal, pianga sé stesso :teach:

raz3r
07-01-17, 11:43
Io ti ho risposto a ventordici domande :asd:

Glorfindel
07-01-17, 11:46
...4 post di prese per il culo e 1 di risposta

detto da te fa una certa impressione

Lord Brunitius
07-01-17, 12:39
detto da te fa una certa impressione

:asd:

Zhuge
07-01-17, 12:42
stolti, ora avete tutti perduto la STIMA DI COCOON

Lord Brunitius
07-01-17, 12:49
Siete dei saiberbulli. :mad:

Robbie
07-01-17, 14:29
ma chi, o cosa, è questo cocoon? più di una volta lo avete nominato

-jolly-
07-01-17, 14:39
si chiamava cocoon nel fu tgm, qui si è rinominato maybeshewill

ma cocoon è più veloce da scrivere e poi ci siamo affezionati :snob:

Maybeshewill
07-01-17, 16:41
ultima chanche:

ricordatemi perche in witcher 2 ho litigato con Triss(?)

raz3r
07-01-17, 17:27
ultima chanche:

ricordatemi perche in witcher 2 ho litigato con Triss(?)
Che scelta avevi fatto nel finale? :uhm:

Robbie
07-01-17, 17:27
non hai litigato con Triss, te la spassavi con lei ma dopo che hai recuperato la memoria ti sei ricordato di amare Yen, così 2 di picche alla rossa

qualcuno si ricorda cosa c'è da fare, o da vedere, nella Casa del Ristoro? dove per entrare serve un'armatura da ufficiale nilgaardiano? non ne ho tenuta una e non posso entrare....

raz3r
07-01-17, 17:30
non hai litigato con Triss, te la spassavi con lei ma dopo che hai recuperato la memoria ti sei ricordato di amare Yen, così 2 di picche alla rossa

qualcuno si ricorda cosa c'è da fare, o da vedere, nella Casa del Ristoro? dove per entrare serve un'armatura da ufficiale nilgaardiano? non ne ho tenuta una e non posso entrare....
Io veramente non ho mai dato due di picche a Triss, semmai l'ho dato a Yen, ma sono comunque robe che succedono su Wild Hunt, con me Triss non era cazzosa :uhm:

Robbie
07-01-17, 17:37
non direi, io sono stato con Triss in tutti e 2 i giochi, semplicemente c'è un passaggio uguale per tutti che non fa parte di nessun videogioco, una volta recuperata la memoria dopo TW2 Geralt lascia Triss, è spiegato proprio in TW3, Triss non è arrabbiata con Geralt, anzi ci dice che è tutto ok, che capisce perché l'abbiamo scaricata, però è giustamente un po' triste, è così di default per tutti

raz3r
07-01-17, 17:43
non direi, io sono stato con Triss in tutti e 2 i giochi, semplicemente c'è un passaggio uguale per tutti che non fa parte di nessun videogioco, una volta recuperata la memoria dopo TW2 Geralt lascia Triss, è spiegato proprio in TW3, Triss non è arrabbiata con Geralt, anzi ci dice che è tutto ok, che capisce perché l'abbiamo scaricata, però è giustamente un po' triste, è così di default per tutti
C'è un dialogo particolare che lascia intuire quella cosa ma è stato fixato dopo qualche mese in seguito all'ira dei fan :asd: Se trovo il thread sul forum CDPRojekt te lo linko :sisi:

EDIT: Trovato, maybeshewill NON leggere che spoilera di cattiveria, avvisato :asd:

http://forums.cdprojektred.com/forum/en/the-witcher-series/the-witcher-3-wild-hunt/story-locations-and-characters-discussion-spoilers/40906-the-triss-content-and-the-inconsistency-of-our-romance-s-choice

Maybeshewill
07-01-17, 17:50
mm che complicato, spero non mi faccia scegliere gia adesso se scaricare triss

squallwii
07-01-17, 18:36
Non so se le scelte dipendono un po' per volta da tutte le risposte che dai o azioni che prendi da novigrad in poi, o solo dalla parte finale.

Io ho finito con skellige intanto, 51h.
Mi mancano 3 carte gwent non comuni, non so quali e ho finito le quest sul gwent...

Robbie
07-01-17, 19:20
C'è un dialogo particolare che lascia intuire quella cosa ma è stato fixato dopo qualche mese in seguito all'ira dei fan :asd: Se trovo il thread sul forum CDPRojekt te lo linko :sisi:

EDIT: Trovato, maybeshewill NON leggere che spoilera di cattiveria, avvisato :asd:

http://forums.cdprojektred.com/forum/en/the-witcher-series/the-witcher-3-wild-hunt/story-locations-and-characters-discussion-spoilers/40906-the-triss-content-and-the-inconsistency-of-our-romance-s-choice

no ti prego fammi un sunto, non ce la posso fare a tradurre tutta sta roba :asd:
io sono ripartito da capo con la 1.31 e non mi sembra di aver notato differenze nei dialoghi con Triss, a partire da quando le parliamo al magazzino infestato dai topi, e si capisce chiaramente che Geralt l'ha mollata perché si è ricordato di Yennefer, in seguito Yennefer rinfaccia varie volte a Geralt la questione della sua amnesia e l'annessa storia con Triss (cosa mal digerita da Yennefer, vedi la scena del letto che vola dalla finestra), in seguito Triss ha sempre la faccia da cane bastonato quando ci vede con Yennefer
è possibile trovare video sul tubo con le differenze? mi interessa tantissimo, TW3 è il gioco della mia vita!

raz3r
07-01-17, 19:45
mm che complicato, spero non mi faccia scegliere gia adesso se scaricare triss
E' che non voglio spoilerarti nulla ma... E' abbastanza ovvio cosa NON devi fare :asd: Oppure puoi farlo lo stesso e vedere cosa succede, è il bello di questo gioco :sisi:

no ti prego fammi un sunto, non ce la posso fare a tradurre tutta sta roba :asd:
io sono ripartito da capo con la 1.31 e non mi sembra di aver notato differenze nei dialoghi con Triss, a partire da quando le parliamo al magazzino infestato dai topi, e si capisce chiaramente che Geralt l'ha mollata perché si è ricordato di Yennefer, in seguito Yennefer rinfaccia varie volte a Geralt la questione della sua amnesia e l'annessa storia con Triss (cosa mal digerita da Yennefer, vedi la scena del letto che vola dalla finestra), in seguito Triss ha sempre la faccia da cane bastonato quando ci vede con Yennefer
è possibile trovare video sul tubo con le differenze? mi interessa tantissimo, TW3 è il gioco della mia vita!
Sicuramente ci sono dei video su Youtube con le differenze, mi pare ne fosse girato qualcuno su questo thread all'epoca. Un sunto è pressocchè impossibile ma c'è una scena che ricordo a Kaer Morhen. In quella scena Yennefer ti baciava a prescindere che tu stessi con lei o meno, con Triss che non batteva ciglio. Con la patch hanno sistemato, la prima volta che l'ho giocato ho detto WTF, era chiaro che la scena non fosse voluta, semplicemente il gioco se ne fregava beatamente delle tue scelte :asd:

Robbie
07-01-17, 20:26
Sicuramente ci sono dei video su Youtube con le differenze, mi pare ne fosse girato qualcuno su questo thread all'epoca. Un sunto è pressocchè impossibile ma c'è una scena che ricordo a Kaer Morhen. In quella scena Yennefer ti baciava a prescindere che tu stessi con lei o meno, con Triss che non batteva ciglio. Con la patch hanno sistemato, la prima volta che l'ho giocato ho detto WTF, era chiaro che la scena non fosse voluta, semplicemente il gioco se ne fregava beatamente delle tue scelte :asd:
sì la ricordo quella scena, Triss guarda un po' male, ma io ho sempre scelto Yen, non so come avviene il dialogo in caso si scelga Triss, non è comunque un errore che Yen ti baci, è felice per aver ritrovato Ciri e si lascia trasportare dalle emozioni, dopotutto ha dei trascorsi della madonna con Geralt, mica è l'ultima arrivata. Se si sceglie Yen in quella scena Triss dice "beh immagino che vogliate stare da soli un momento" è una scenetta un po' imbarazzante a dire il vero :asd:

raz3r
07-01-17, 22:15
sì la ricordo quella scena, Triss guarda un po' male, ma io ho sempre scelto Yen, non so come avviene il dialogo in caso si scelga Triss, non è comunque un errore che Yen ti baci, è felice per aver ritrovato Ciri e si lascia trasportare dalle emozioni, dopotutto ha dei trascorsi della madonna con Geralt, mica è l'ultima arrivata. Se si sceglie Yen in quella scena Triss dice "beh immagino che vogliate stare da soli un momento" è una scenetta un po' imbarazzante a dire il vero :asd:
Io ho scelto Triss e ti assicuro che la scena è assurda :asd: Prepatch perlomeno :asd:

Robbie
07-01-17, 22:25
Io ho scelto Triss e ti assicuro che la scena è assurda :asd: Prepatch perlomeno :asd:

questo è quello che io ho sempre visto, o almeno mi pare..........
video in spoiler
se si sceglie yennefer

https://www.youtube.com/watch?v=Rq8Icwak9s8

se si sceglie Triss

https://www.youtube.com/watch?v=NHAqo_NusA8

ho trovato anche questo, purtroppo non è dato sapere chi tra le due maghe avesse scelto chi giocava

https://www.youtube.com/watch?v=YTlitmcOE2U

io personalmente non ricordo altre versioni, forse quando sono arrivato la prima volta qui era già uscita la patch :boh2:

Lord Brunitius
08-01-17, 03:00
https://lh3.googleusercontent.com/-9v0v04ZWkeY/VSJDs87piiI/AAAAAAAABJg/I2lG3UBZjww/w679-h675/grab_my____meme___roche__s_path_by_cahir_the_witch er-d469znp.png

Robbie
08-01-17, 22:17
ok so che non c'entra niente con TW3 ma ho trovto questa moneta in casa, grande come un 10 centesimi, credo sia di un videogioco ma non ricordo quale potrebbe essere, qualche idea?

https://i.imgsafe.org/2abf46fec8.jpg

https://i.imgsafe.org/2abf54b71b.jpg

Glorfindel
08-01-17, 22:26
a me sembra un biscotto

Robbie
08-01-17, 22:36
un biscotto? seriamente? no dai aiutatemi sto impazzendo, google non mi ha trovato niente!

Glorfindel
08-01-17, 22:40
a vedere il teschio con i tentacoli mi vengono in mente cose piratesche, tipo i Risen

- - - Aggiornato - - -

https://ae01.alicdn.com/kf/HTB11GZMIXXXXXX1apXXq6xXFXXXT/Xl026-gioielli-vintage-europeo-e-americano-personalizzati-pirati-dei-caraibi-collana-polpo-uomo-maglione-catena.jpg

Robbie
08-01-17, 23:01
eh anche a me, ho pensato fosse di Assassin's Creed Black Fag ma no....è troppo in buono stato per essere antica, è per forza un gadget di qualcosa :asd:

Lord Brunitius
09-01-17, 08:45
E' una moneta della collector's edition di the witcher 2.

Robbie
09-01-17, 09:06
cosa???? :urka: e che moneta sarebbe? di certo non è un oren, neanche una corona, e certamente non un fiorino :sospetto:

Dying
09-01-17, 12:04
Google dice "cursed coin"

http://static.giantbomb.com/uploads/original/12/125705/1785051-dsc00343.jpg

Thaipan
09-01-17, 13:05
La moneta permetteva di accedere all'incontro dei cospiratori contro Henselt :sisi:
http://witcher.wikia.com/wiki/Conspiracy_Theory

PCMaster
09-01-17, 13:07
ok so che non c'entra niente con TW3 ma ho trovto questa moneta in casa, grande come un 10 centesimi, credo sia di un videogioco ma non ricordo quale potrebbe essere, qualche idea?

...È la moneta che si trovava nella Premium Edition (l'edizione retail normale finché non è uscita la EE) di The Witcher 2, sarebbe la moneta che hanno i membri della cospirazione contro Henselt.

Robbie
09-01-17, 13:46
ah ecco, grazie :lul:
non credevo c'entrasse con TW..........sembrava una moneta pirata :asd:

Maybeshewill
11-01-17, 02:40
nella schermata statistiche ho 66% intensità segni
metto una spada +10 intensità segni
vado nella schermata ed è sempre 66% :uhm:
tutti i valori dei singoli segni uguali :uhm:

Gilgamesh
11-01-17, 13:12
I bonus delle spade vengono applicati solo quando hai la spada sfoderata penso

Ocean
11-01-17, 15:52
nella schermata statistiche ho 66% intensità segni
metto una spada +10 intensità segni
vado nella schermata ed è sempre 66% :uhm:
tutti i valori dei singoli segni uguali :uhm:

Prova a selezionare un'altra caratteristica, ad esempio l'altra spada e poi tornare su quella di prima

Maybeshewill
11-01-17, 17:05
provato tutto, fisso a 66% :uhm:
e sono 2 spade del grifone quindi +20% intensità segno :uhm:

Robbie
11-01-17, 18:36
suppongo che nella schermata statistiche si vedano solo le statistiche di Geralt, forse compreso di armature ma senza armi, e non sono certo neanche delle armature, sarebbe da verificare

giannipinotto
11-01-17, 19:34
+10 o +10%?

Maybeshewill
11-01-17, 19:43
Enhanced Griffin Silver Sword
225 - 275 Damage,
Sign Intensity +10%,
Bonus XP from Monsters +20%

b3r53rk
11-01-17, 19:53
Fottesega, io sparo critici dai 4-6k quando mi bombo con le pozioni, ng+ e devo ancora arrivare a novigrad.
Fai te. :asd:
Non oso immaginare cosa succederà con l'ursine mastercrafted e aerondight. :bua: (entrambe incantate)

Maybeshewill
11-01-17, 20:40
intanto mi sono visto il "film" di witcher 2 che non mi ricordavo una eva, che storia della madonna

Robbie
11-01-17, 21:21
link per favore, trovarne uno senza commentary, e in ITA, non è facile

Maybeshewill
11-01-17, 21:27
Non è ita però

https://www.youtube.com/watch?v=ieH6PrNIgmI

Robbie
11-01-17, 22:40
eh cacchio allora no
grazie lo stesso :lul:

Maybeshewill
12-01-17, 19:50
Ma il gabbiano bianco devo rifarlo ogni volta? anche componenti tipo il negredo?

Robbie
12-01-17, 20:30
sì il gabbiano bianco ad un certo punto dell'avventura diventa fondamentale, serve per creare le pozioni definitive e qualche componente per i livelli alti di witcher gear, ad esempio il nigredo, dovrai spendere un po' di corone per comprare gli ottimi vini e liquori che servono a craftare il gabbiano bianco, è uso singolo

Maybeshewill
12-01-17, 20:36
anche il nigredo a uso singolo?

- - - Aggiornato - - -

ho una missione che mi richiede triss (il soldatino) ma questa è partita in nave, la ribecco o la do per fallita?

Zhuge
12-01-17, 20:57
la dai per fallita direi :sisi:

Maybeshewill
12-01-17, 20:57
nuuuooooooooooooo

Robbie
12-01-17, 20:58
i componenti per crafting sono tutti ad uso singolo
:nonsifa: se la missione era fallita il gioco te la dava fallita ;)