IIDEA, l’associazione dell’industria dei videogiochi in Italia, annuncia la prima country partnership con la Francia per First Playable, l’evento business di riferimento per l’industria dei videogiochi che si terrà a Firenze da mercoledì 3 a venerdì 5 luglio 2024.
Il sodalizio, il primo nella storia dell’evento, è stato reso possibile grazie alla partnership istituzionale con l’Institut Français Italia, rete diplomatica culturale per la promozione della cultura francese all’estero, e alla collaborazione con SNJV (Syndicat National du Jeu Vidéo), l’associazione che rappresenta i professionisti e le imprese di produzione di videogiochi in Francia.
Grazie alla country partnership, First Playable ospiterà anche il CNC – Centre National du Cinéma et de l’Image Animée, ente pubblico sotto l’autorità del Ministero della Cultura responsabile dell’attuazione di politiche multilaterali nel cinema, audiovisivo e videogiochi, e tre studi di sviluppo francesi: Digixart, Spiders e Umanimation. La compagine francese prenderà parte alla conferenza di apertura in programma il 3 luglio, dalle ore 14.00 presso il Cinema La Compagnia di Firenze.