Visualizza Versione Completa : [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0
Esteticamente sembrano belle. Poi vediamo se migliorerà lo spettacolo
Tra l'altro non escluderei che Kimi possa togliersi qualche sassolino ancora prima di cambiare ma sarebbe un problema per Vettel, avesse cambiato scuderei completamente slegato dalla Ferrari ci sarebbe stato da ridere imhoL'ha fatto :asd:
Rot Teufel
13-09-18, 15:44
che ha fatto?
https://it.motorsport.com/f1/news/raikkonen-lasciare-la-ferrari-non-e-stata-una-mia-decisione-lho-saputo-a-monza/3175879/
https://it.motorsport.com/f1/news/raikkonen-lasciare-la-ferrari-non-e-stata-una-mia-decisione-lho-saputo-a-monza/3175879/
consiglio di trovare il video, solo per vedere hamilton a fianco che è in lacrime mentre trattiene le risate :asd:
Ancora ? Ma lo hai capito cosa è il permaban o no ?
tò guarda, han deciso di copiare paro paro le indy di quest'anno :fag:
https://it.motorsport.com/f1/news/ecco-il-primo-concept-di-come-potrebbero-essere-le-formula-1-2021/3175750/Sbaglio o l'alettone anteriore è finalmente all'interno dell'asse e non copre le ruote?
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
Che orrore le ruotazze :chebotta:
Ma le ruote sono grandi uguali cambiano solo la dimensione dei cerchi.
Cambia il diametro dei cerchi, appunto, dovrebbero essere dei 18"... d'altronde se usi un cerchio da 18" devi usare anche una gomma da 18" per montarcela su :asd:
Mah, di fatto lo hanno scaricato e quindi quella di Kimi Raikkonen è una scelta legittima, dal suo punto di vista. Una volta saputa la notizia ha virato su Sauber, godendo delle sue vecchie conoscenze, che si fondano già fin dai tempi del suo esordio in Formula1, proprio con il team elvetico.
Decisione Ferrari, che peraltro si presta anche ad una lettura di inizio di un pò di sfiducia nei confronti di Vettel, visto che non sa mettersi nelle condizioni di avere un valido scudiero 39enne.
Ride Hamilton, ovvio.
Francamente penso che il passaggio di Kimi possa incidere psicologicamente molto su Seb, la scelta di Leclerc è un chiaro segnale di cercare qualcuno di nuovo e giovane su cui puntare nei prossimi anni, non fare ancora un anno di cuscinetto con Kimi mi fa ipotizzare questo.
Visto che gli errori peggiori che ha fatto Seb recentemente mi fanno pensare ad un problema di testa più che di guida non lo vedo benissimo dal punto di vista mentale da qui a fine anno.
Leclerc la tocca piano. "Apprendistato finito, il prossimo anno punto a ottenere risultati e, se la Ferrari sarà come quella di quest'anno, l'obiettivo è il titolo mondiale"
Anche perché in formula 1 non lo vuole più nessuna squadra.
Rot Teufel
13-09-18, 23:44
Che orrore le ruotazze :chebotta:
eeeeeeeh, ma le ruote da 13 non le usa più nessuno
Indycar :fag:
Wheel Size:
Front: 15 inches diameter, 10 inches wide. Minimum weight: 13.48 pounds
Rear: 15 inches diameter, 14 inches wide. Minimum weight: 14.7 pounds
che poi queste più che 21'' paiono dei 17/18''. Più che altro mi chiedo quanto aumenterà il peso visto che il pneumatico faceva parte della sospensione :uhm:
La cosa sta cominciando a virare sul ridicolo
eeeeeeeh, ma le ruote da 13 non le usa più nessuno
Indycar :fag:
Wheel Size:
Front: 15 inches diameter, 10 inches wide. Minimum weight: 13.48 pounds
Rear: 15 inches diameter, 14 inches wide. Minimum weight: 14.7 pounds
che poi queste più che 21'' paiono dei 17/18''. Più che altro mi chiedo quanto aumenterà il peso visto che il pneumatico faceva parte della sospensione :uhm:
LO pneumatico, perfavore.
E comunque SONO da 18", chi ha detto 21"?
Effettivamente è lo pneumatico ma, non so a voi, a me sortisce lo stesso effetto del gesso che stride sulla lavagna
Rot Teufel
15-09-18, 08:38
Effettivamente è lo pneumatico ma, non so a voi, a me sortisce lo stesso effetto del gesso che stride sulla lavagna
yep, al pari de "Lo Hobbit"
stando alla Crusca, è indifferente :asd: http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/pneumatico-pneumatico
Ma lo hai capito che qui non ti si vuole o no ? Eppure penso che siano stati abbastanza chiari. Fattene una ragione.
Ma qualcuno ha ripulito i thread dai messaggi dell'utente permabannato? Vi ringrazio per per la pulizia e la celere eliminazione di tale utente.
yep, al pari de "Lo Hobbit"
stando alla Crusca, è indifferente :asd: http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/pneumatico-pneumatico
Ah sticazzi questa non la sapevo, ora dirò sempre i pneumatici ed a chi mi romperà il cazzo gli sbatteró in faccia il link.
Ah sticazzi questa non la sapevo, ora dirò sempre i pneumatici ed a chi mi romperà il cazzo gli sbatteró in faccia il link.Poi mettici pure i gnocchi e spengere e il trio disagio è completo
No dai spengere no, quello mi manda in rage :asd:
Insomma una gioia e un dolore, vediamo che almeno questo gp non faccia dormire
Ma qualcuno ha ripulito i thread dai messaggi dell'utente permabannato? Vi ringrazio per per la pulizia e la celere eliminazione di tale utente.Ma infatti, leggevo Talismano cristare praticamente da solo e non capivo cosa si fosse fumato... :asd:
Si effettivamente ahahahah
Ah sticazzi questa non la sapevo, ora dirò sempre i pneumatici ed a chi mi romperà il cazzo gli sbatteró in faccia il link.
"il pneumatico" lo posso capire, ma "i pneumatici" mi si arricciola lo scroto :asd:
Meanwhile :asd:
https://www.motorsportitalia.net/la-honda-si-vendica-con-alonso-non-vuole-fornirgli-il-motore-in-indycar/
https://www.motorsportitalia.net/la-honda-si-vendica-con-alonso-non-vuole-fornirgli-il-motore-in-indycar/Ahahaha pisciato pure dalla Honda.
Come l'aglio
Un aglio molto intenso considerando le batoste che state prendendo :asd:
Che fenomeno, da quanto mancava un pilota simile in F1?
Che fenomeno, da quanto mancava un pilota simile in F1?
Da tipo mai visto che dopo Schumacher sia Alonso che Vettel han dimostrato di essere di un'altra categoria.
Si scrive dasser si legge disagio mentale
Un aglio molto intenso considerando le batoste che state prendendo :asd:È forte? Assolutamente si, è un fenomeno ? Manco per il cazzo. Tanto più che rosberg pur non essendo un fenomeno lo ha purgato
Certo che per essere uno che aveva una vita così piena al di fuori del forum, hai proprio tanto tempo liber. Sarà mica che erano tutte balle e in realtà seicento 15enne brufoloso ? Si spiegherebbero molte cose
Rot Teufel
17-09-18, 17:38
https://www.motorsportitalia.net/la-honda-si-vendica-con-alonso-non-vuole-fornirgli-il-motore-in-indycar/
to' vedi che succede a sphalmar merda pubblicamente a chi ti fornisce lo stipendio :asd:
È forte? Assolutamente si, è un fenomeno ? Manco per il cazzo. Tanto più che rosberg pur non essendo un fenomeno lo ha purgato
Perdonami ma se nemmeno Hamilton consideri fenomeno allora chi sarebbe per te un fenomeno dei nostri tempi? Chiaro che Lewis non è Senna, non è Prost, non è Schumacher, non è Fangio, però nel 2018 spacca i culi.
L'unico problema è che quando da anni hai una macchina che è mostruosamente superiore è difficile giudicare il valore del pilota, che sia un grande pilota però non credo sia discutibile
Perdonami ma se nemmeno Hamilton consideri fenomeno allora chi sarebbe per te un fenomeno dei nostri tempi? Chiaro che Lewis non è Senna, non è Prost, non è Schumacher, non è Fangio, però nel 2018 spacca i culi.Guarda che mica deve esserci un fenomeno per forza eh.
Beh ormai il titolo lo può solo perdere Hamilton / Mercedes, non solo per i punti di distacco ma per la sensazione palpabile di sicurezza in quello che fanno rispetto alla Ferrari dove mi sembra che Vettel abbia subito molto il peso psicologico e che le strategie del team non siano quasi mai state azzeccate.
Quando ho visto il cambio gomme di Seb ieri avevo la faccia da wtf, poi sicuramente una ragione dietro questa scelta ci sarà stata ma non sono riuscito a spiegarmela (poi nei GP a trenino come questo mi addormento di schianto e magari l'hanno anche spiegato...)
Guarda che mica deve esserci un fenomeno per forza eh.
Bom allora ok :sisi:
é sempre difficile giudicare il valore assoluto dei piloti rispetto ad altre epoche. La cosa certa é che quest'anno, Hamilton é stato una spanna sopra tutti. Almeno fin'ora. O meglio: fra la gente con una macchina da mondiale (quindi mercedes o ferrari) é stato una spanna sopra tutti. Poi se sia un fenomeno non lo so, ma ci ha fatto il culo a fette.
Figa dasser ora cerchi di spacciati purebper Ferrarista. Ma fatti controllare da uno bravo bravo
Ma certi post li vedete solo voi? :asd:
Ma certi post li vedete solo voi? :asd:Talmente che è veloce la pulizia dei mod... :sisi:
Sarò fortunato (o sfigato) io che becco sempre sto poveraccio
Mah...a me pare la solita annata che abbiamo buttato nel cesso, dopo troppi proclami.
certo. La macchina quest'anno c'era alla grande. Non ci sono stati muretto (niente di nuovo) e pilota.
Ma rispondi pure? :rotfl:
metal4dummies
19-09-18, 09:30
:asd: dasser che si finge ferrarista
:asd: dasser che si finge ferraristaSi è una cosa da malato mentale
ops... dovevo essere tipo molto stanco :asd:
Perdonami ma se nemmeno Hamilton consideri fenomeno allora chi sarebbe per te un fenomeno dei nostri tempi? Chiaro che Lewis non è Senna, non è Prost, non è Schumacher, non è Fangio, però nel 2018 spacca i culi.
Va bè ancora non lo hai capito che dice apposta il contrario per trollare?
Se dicevi che Hamilton faceva schifo lui veniva a dire che era un fenomeno.
End vai a fare il lento in altri thread per piacere.
La verità è che rosica più di un castoro, poichè pur disponendo di una Ferrari-SF71H equivalente alla Mercedes W09, Vettel ha buttato nel WC un campionato uscendo dal confronto con Hamilton bastonato come un cane.
Rosica anche perchè il miglior pilota del lotto insieme al britannico, avrebbe retto il confronto e comunque dopo l'abbandono (dopo 17 anni) di Formula 1, ha mille altre alternative per continuare a correre.
https://it.eurosport.com/formula-1/tutti-vogliono-fernando-alonso-indycar-wec-nascar-e-formula-e,-dove-correra-nel-2019_sto6896890/story.shtml
Sono d'accordo. Mamma mia come rosica !
grazie Dasser, per la tua tenacia nel regalarci perle nuove ogni giorno. Contro ogni avversitá, ban e permaban
grazie Dasser, per la tua tenacia nel regalarci perle nuove ogni giorno. Contro ogni avversitá, ban e permaban
Piu' che altro si rende sempre piu' ridicolo e il suo comportamento ha un che di morboso, questo mi da l'idea di una persona con problemi piu' o meno gravi.
Vorrebbe che ti togliessi dal cazzo una volta per tutte. Come tutte le altre persone.
metal4dummies
19-09-18, 15:48
A me più che altro dispiace per i moderatori.
Cioè, questo crea così tanti account che mi dispiace segnalarlo perché ho paura di rompere i coglioni ai mod. :asd:
A me più che altro dispiace per i moderatori.
Cioè, questo crea così tanti account che mi dispiace segnalarlo perché ho paura di rompere i coglioni ai mod. :asd:Non c'è bisogno, tanto tempo poche ore e arrivano i mod a spazzare a terra...
Non c'è bisogno, tanto tempo poche ore e arrivano i mod a spazzare a terra...
Inviato sentendo il vento della tangenziale.Lo definirei più uno spurgo
Lo definirei più uno spurgo
:rotfl:
MrWashington
19-09-18, 17:00
Va bene, tra l'altro devo anche lavorare, ( se non mi avranno nuclearizzato ancora, cosa che faranno certamente ), magari faccio una visitina stasera.
Nel mentre potete cercare di vincere le restanti sei gare*, e a patto che Hamilton evapori rimane un impresa possibile.
Occhio che può succedere anche il contrario*, in qualsiasi modo, che vinca il migliore.
Non serve, resta pure dove sei.
Ma che accidenti di problema mentale ha per crearsi trilioni di fake ogni volta che viene permabannato? Non si rompe neanche un po' il cazzo?
In realtà sbagliate voi a replicare continuamente, anziché bannarlo basterebbe si tenesse il solito account, lo mettete in ignore e fine invece così non potete nemmeno ignorarlo
Vi chiedo cortesemente di proseguire la discussione senza rispondere agli ovvi fake di uenti permabannati, altrimenti la pulizia messaggi che la moderazione sta mettendo in opera ha poco senso di essere.
Cercate di resistere alla tentazione, non dovrebbe poi essere così forte.
Nel frattempo grazie per le numerose e subitanee segnalazioni.
Bratches: "stiamo rendendo la Formula 1 un brand di media e intrattenimento, piuttosto che un’azienda di Motorsport”
e direi che ci state riuscendo benissimo, a farlo morire come MotorSport: good work, mate!
Potremmo fare un concorso a premi per chi segnala più spesso i fake del disagiato
Disagiato e' quasi un complimento.
Potremmo fare un concorso a premi per chi segnala più spesso i fake del disagiato
Disagiato e' quasi un complimento.
Vi chiedo cortesemente di proseguire la discussione senza rispondere agli ovvi fake di uenti permabannati, altrimenti la pulizia messaggi che la moderazione sta mettendo in opera ha poco senso di essere.
Cercate di resistere alla tentazione, non dovrebbe poi essere così forte.
Nel frattempo grazie per le numerose e subitanee segnalazioni.
Che ne dite, ce la si fa?
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/vettel-e-i-consigli-da-chiedere-a-schumacher-401241.html
Che ne pensate? Colpa del pilota che faila o della squadra che non sa dargli supporto?
Io sarò di parte, ma propendo più per il pilota che deve tacere e capire perché sbaglia e di conseguenza migliorare, anche se ammetto che Arrivabene non sia in grado di mantenere un'atmosfera soddisfacente in tal senso.
Ora son diventati tutti psicologi... pure Hakkinen :asd:
Comunque, colpa di entrambi direi. Anche se Vettel di mondiali ne ha vinti 4, questa Ferrari 0... quindi se c'è qualcuno su cui posso avere dei dubbi sulla capacità di vincere mondiali facendo la scelta giusta al momento giusto, questo qualcuno è semmai più il muretto Ferrari (inteso nel suo insieme) che non il tedesco (che comunque non sta facendo ovviamente la sua miglior stagione) :sisi:
Mah è una bella lotta tra titani eh :asd:
Sia seb che il muretto ne hanno fatte parecchie quest'anno, avesse cappellato solo lui o solo il muretto vabbeh se la starebbero giocando ma la combo quest'anno è stata incredibile (in senso negativo, ovviamente).
Non sono un fan di Gigi ma quest'anno è stato impeccabile
Mah è una bella lotta tra titani eh :asd:
Sia seb che il muretto ne hanno fatte parecchie quest'anno, avesse cappellato solo lui o solo il muretto vabbeh se la starebbero giocando ma la combo quest'anno è stata incredibile (in senso negativo, ovviamente).
Non sono un fan di Gigi ma quest'anno è stato impeccabile
Impeccabile no, ma sicuramente ha fatto meno errori di Vettel. Idem per il suo muretto :sisi:
Impeccabile no, ma sicuramente ha fatto meno errori di Vettel. Idem per il suo muretto :sisi:
che cagate ha fatto oltre all'errore in qualifica non mi ricordo dove che lo ha fatto partire dietro?
Ha fatto un lungo in Australia che potrebbe essergli costato la vittoria.
Poi? :uhm:
edit: era in germania mi pare
che cagate ha fatto oltre all'errore in qualifica non mi ricordo dove che lo ha fatto partire dietro?
Ha fatto un lungo in Australia che potrebbe essergli costato la vittoria.
Poi? :uhm:
edit: era in germania mi pare
Pensavo appunto alle prove in Germania e alla partenza a Silverstone... :sisi:
In Australia non ricordo il lungo, andò lungo? Però l'Australia è stato uno dei pochissimi casi, forse l'unico quest'anno, in cui 1) il suo team non è stato impeccabile e 2) lui è stato sfortunato.
Eventi che non si sono più verificati purtroppo :bua:
Semmai il lungo in Germania è quello in gara a 10 giri dalla fine... ciò non toglie che anche il team ha sbagliato in qualifica con la strategia sotto la pioggia, errore ripetuto il sabato di Spa...
Semmai il lungo in Germania è quello in gara a 10 giri dalla fine... ciò non toglie che anche il team ha sbagliato in qualifica con la strategia sotto la pioggia, errore ripetuto il sabato di Spa...
Il lungo in Germania in gara a 10 giri dalla fine l'ha fatto Vettel :chebotta:
Ham è uscito largo in Q2 e danneggiando della roba a livello meccanico (probabilmente l'idraulica, il cambio non andava più e via radio gli hanno detto di fermarsi subito per non cuocere tutto) non potendo così qualificarsi per la Q3 e partendo dunque merdesimo :sisi:
Ho capito male io, pensavo stavate parlando di Vettel. :asd:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/qualifiche-2019-potrebbe-arrivare-il-q4-401608.html
Sempre più schifoso, con questi pagliacci al potere non c'è fine all'orrore.
Giivinazzi ufficialmente secondo pilota sauber
Major Sludgebucket (ABS)
26-09-18, 09:08
https://sport.sky.it/formula1/2018/09/26/antonio-giovinazzi-biografia.html
Mah io l'unica cosa che farei se proprio ci fosse bisogno di cambiare le qualifiche è assegnare punti ma é abbastanza discutibile visto che nelle prime 10 posizioni ci sono quasi sempre gli stessi, probabilmente aumenterebbe ulteriormente il divario tra team
Mah io l'unica cosa che farei se proprio ci fosse bisogno di cambiare le qualifiche è assegnare punti ma é abbastanza discutibile visto che nelle prime 10 posizioni ci sono quasi sempre gli stessi, probabilmente aumenterebbe ulteriormente il divario tra team
Onestamente ormai sono dell'idea che per ridurre il divario tra i team l'unica e mandare fuori dai coglioni chi non ha più i numeri per stare in F1. Se McLaren e Williams devono stare in F1 giusto per timbrare il cartellino tanto vale che vadano via. Diamo piuttosto una terza macchina (che prende punti però eh!) ai team di punta e mettiamo l'obbligo di far salire a bordo solo gente sotto i 20 anni e con rotazione. Davvero, da tifoso McLaren mi sono veramente rotto i coglioni, se non avete i soldi andate a correre coi pezzenti in F2 invece di fare figure di merda.
Per la Mclaren non penso sia un problema di soldi, per Williams e co invece mi sa purtroppo di si. :(
Rot Teufel
03-10-18, 08:10
https://it.motorsport.com/f1/news/todt-e-giusto-non-nascondere-un-gioco-di-squadra-meglio-dire-la-verita/3187634/
ipocrita e pezzo di merda
Nano di merda. E pure frociese.
Meanwhile la Ferrari porterà un enorme aggiornamento al prossimo GP :smugrandom:
https://www.gazzetta.it/Formula-1/03-10-2018/formula1-nuova-livrea-ferrari-il-gp-giappone-300363176770.shtml
https://it.motorsport.com/f1/news/todt-e-giusto-non-nascondere-un-gioco-di-squadra-meglio-dire-la-verita/3187634/
ipocrita e pezzo di merdaBeh ha detto quello che pensa e non sono poi così in disaccordo.
Per me l'ordine di squadra di Domenica poteva starci se effettivamente Hamilton si fosse guadagnato almeno una volta la posizione in pista, cosa che in realtà non è mai stata possibile.
Per quanto riguarda il paragone con Barrichello non capisco perché abbia voluto esporre un'opinione. Quello che è successo in pista è identico, la discriminante è stata sul podio dove quanto è accaduto è l'esatto contrario del "bisogna far sapere al pubblico la verità". Insomma li avrei allegramente schivato la domanda.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Rot Teufel
04-10-18, 08:47
ma anche no: come presidente FIA fino a pochi anni fa, era dell'idea di "niente giochi di squadra" dopo la polemica Red Bull nel 2009. Neppure quando l'hanno ristabilita non era d'accordo. Quindi ipocrita a maggior ragione.
la scena di hamilton a sguardo alto che mette la mano sulla spalla di bottas è qualcosa di vomitevole, con Valteri che se avesse potuto lo avrebbe linciato. Come minimo avrebbe potuto spostargliela in modo stizzito, perchè 'sta scena alla "good doggie" è una bruttissima immagine di tracotanza egomaniaca. E di piloti egomaniaci ce ne sono stati negli anni...
Può avercela con Barrichello per la roba in Austria nel 2002, ma pure l'ego del Soch aveva riconosciuto Barrichello come il vero vincitore.
L'halo protegge. Tranne dai detriti. https://it.motorsport.com/f1/news/sochi-brivido-per-gasly-un-detrito-colpisce-la-visiera/3186600/
L'areoscreen di scalabroni invece manco cagato di striscio. :caffe:
L'aeroscreen però bisogna anche dire che alle ruotate gli fa na sega
perché allora non mettere un aeroscreen + halo? Voglio dire se li usiamo tanto vale farlo per bene. L'aeroscreen con una ruotata si sbriciola. L'halo non protegge dai piccoli detriti. Mettete una barriera stile aerocoso sotto l'halo e problema risolto 8)
Rot Teufel
04-10-18, 09:38
visto che ho citato scalabroni intendevo l'active widescreen. troppi screen.
http://www.circusf1.com/2016/09/formula-1-dopo-lhalo-laeroscreen-red-bullecco-lactive-windscreen-enrique-scalabroni.php
Continua ad essere tutto bellissimo
L'halo protegge. Tranne dai detriti. https://it.motorsport.com/f1/news/sochi-brivido-per-gasly-un-detrito-colpisce-la-visiera/3186600/
L'areoscreen di scalabroni invece manco cagato di striscio. :caffe:
Eh ma il Seba Vettel non si è trovato bene con l'aeroscreen...
e questo?
https://www.youtube.com/watch?v=8Q1gGmU40zA
tl;dr
la Ferrari aveva un grande vantaggio nel modo in cui rilasciava/accumulava energia. La Ferrari era in grado di usare il motore elettrico piú a lungo degli altri in rettilineo. Questa é la cosa che apparentemente ha scatenato tutte le polemiche di Mercedes e dell'amico Allison.
La fia peró disse che era tutto regolare.
Da due gare peró, questo vantaggio della Ferrari, prima evidente a tutti, é scomparso.
Nel video ipotizzano che la fia nel dietro le quinte sia tornata sui suoi passi e abbia fatto cambiare roba alla mgu/es della Ferrari.
Che se fosse vero equivale ad essere Becchi e bastonati. Ti cambiamo la macchina perché Mercedes si é lagnata, ma al pubblico diciamo che non é cambiato un cazzo almeno non si puó dire che ora non andate piú perché Mercedes si é lagnata.
Sará vero? Ai posteri l'ardua sentenza
io sapevo del doppio sensore, ed è una cosa risaputa da tutti, dove sarebbe "la cosa nascosta"..? Prima ce n'era solo uno, da quando hanno introdotto il secondo, la ferrari ha smesso di andare...
...gomblotto!!
io credo che siano due cose, quelle successe: con l'ultima spec non ancora perfezionata, la MB girava depotenziata, risolti i guai, o trovato come arginarli, il motore è andato a piena potenza ed è di nuovo superiore a ferrari (basta vedere il sorpasso di hamilton a sochi)
seconda, le sospensioni posteriori, che sono "movibili", nel senso che aumentano il camber in percorrenza e uscita di curva, garantendo trazione ottimale e soprattutto temperature ottimali delle gomme posteriori, tallone d'achille di MB
aggiungeteci gli orrori di vettel e del muretto e la differenza è presto fatta: a spa la ferrari era più forte di MB
Comprensione del testo livello ninja
Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
Ma... :facepalm:
https://it.motorsport.com/f1/news/caso-mercedes-la-fia-accerta-unillegalita-limitata-e-promuove-il-mozzo-forato-/3196698/
Strano, da una casa automobilistica chebruspetta sempre le regole non ci si aspetterebbe mai cose così, no ?
Beh, è un'illegalità limitata... tipo se rubbo il telefonino modello vecchio allora va bene, mica sono un ladro :snob:
Alle solite...
Ma che cazzo vuol dire una illegalità limitata...ma meritano l'estinzione...
500px.com/andream
DigitalPayne
18-10-18, 07:48
Chiudete questo circo immondo.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
ho letto "illegalità limitata" solo su alcuni siti... non vorrei fosse una libera interpretazione della lingua di albione per fare notizia...
cmq, la F1 è un circo, è toccato il ciclo ferrari con il keiser (e non negate gli aiutini), quello RBR, ora mercedes
ma è un circo molte remunerativo: se così non fosse, magari la ferrari se ne sarebbe già andata, ma evidentemente, visti gli introiti che arrivano, va bene così; e così anche ad altri "attori"
purtroppo, più che in passato, somiglia al wrestling, e non solo nel favorire questo o l'altro, ma per tutte le pagliacciate che hanno introdotto, dal motore ibrido e tutte le regole e regolette...
dal 2021 toccherà a qualcun altro, pazientate: magari il regolamento questa volta lo scriverà renault... o magari toccherà di nuovo ai rossi, nonostante le dipartite di mosley e bernie, in fondo alvaro vitali todt è sempre in sella, e leclerc attira simpatie ed attenzioni
Ale55andr0
04-11-18, 17:00
https://www.corriere.it/sport/formula-1/notizie/ferrari-arrivabene-binotto-via-maranello-fake-news-40ebacfe-e035-11e8-81e0-6ff57fd70801.shtml?refresh_ce-cp
metal4dummies
07-11-18, 10:34
Gran Premio del Vietnam dal 2020 sul circuito cittadino (sigh) di Hanoi
https://www.formula1.com/en/latest/article.vietnam-to-host-formula-1-grand-prix-from-2020.5GwYlGbr56A0GCycMuUM0G.html
Major Sludgebucket (ABS)
07-11-18, 11:04
https://esports.gazzetta.it/news/07-11-2018/arrivabene-la-formula-1-e-in-concorrenza-con-i-videogiochi-47867
DigitalPayne
07-11-18, 17:37
Sembra un circuito da Formula E. Non è che magari hanno sbagliato Formula?
Rot Teufel
08-11-18, 11:14
Hai-noi... :facepalm:
:asd:
comunque bello, un altro aborto con un rettilineo da 1,5 km in pieno stile Tilke :facepalm:
meanwhile in UK Bratches: https://it.motorsport.com/f1/news/bratches-suggerisce-che-il-gp-di-gran-bretagna-potrebbe-allontanarsi-da-silverstone/3209896/
va bene che Tilke l'ha trasformato in un aborto, ma non voglio Donington o Brands abortizzati (o peggio ancora l'ennesimo cittadino a L'ondra. Ed a Donnington ci sono andati vicinissimo) :bua:
https://esports.gazzetta.it/news/07-11-2018/arrivabene-la-formula-1-e-in-concorrenza-con-i-videogiochi-47867
Per chi non lo sapesse la Ferrari è stata la prima scuderia a credere nell'esport dieci anni fa con la Ferrari Virtual Academy, credo che semplicemente il management attuale, Arrivabene compreso, abbia una concezione vecchia ed ignorante dell'argomento. Tanto per capirci per come gira il mondo oggi non è che la Ferrari si distingue per non esserci, semmai ci fanno una magra figura e stanno perdendo una grossa occasione, fatevi un giro sui commenti quando ci sono le gare, 90% della gente si chiede dove cazzo sia la Ferrari.
:asd:
comunque bello, un altro aborto con un rettilineo da 1,5 km in pieno stile Tilke :facepalm:
meanwhile in UK Bratches: https://it.motorsport.com/f1/news/bratches-suggerisce-che-il-gp-di-gran-bretagna-potrebbe-allontanarsi-da-silverstone/3209896/
va bene che Tilke l'ha trasformato in un aborto, ma non voglio Donington o Brands abortizzati (o peggio ancora l'ennesimo cittadino a L'ondra. Ed a Donnington ci sono andati vicinissimo) :bua:
Il semplice salsiccie donington?
Avevate paura che il prossimo mondiale potesse essere di nuovo a rischio per Mercedes ? Non c'è problema, ci pensa Pirelli a sistemare le cose.
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/pirelli-combatte-il-blistering-nel-2019-gomme-ribassate-di-0-4-mm-408706.html
Ale55andr0
11-11-18, 15:23
90% della gente si chiede dove cazzo sia la Ferrari.
quella è esattamente la grandezza della Ferrari
Avevate paura che il prossimo mondiale potesse essere di nuovo a rischio per Mercedes ? Non c'è problema, ci pensa Pirelli a sistemare le cose.
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/pirelli-combatte-il-blistering-nel-2019-gomme-ribassate-di-0-4-mm-408706.html
I mitici gommini standard tutto l'anno :bua:
Bello come l'articolo la fa sembrare una richiesta unanime dei team :lol:
forse perchè lo è..? :pippotto:
pazientate, dal 2021, un lustro rosso si prospetta :snob:
A me sta bene finché una decisione del genere si prende ad inizio anno e non in corso d'opera. La farsa sta li.
forse perchè lo è..? :pippotto:
pazientate, dal 2021, un lustro rosso si prospetta :snob:E chi era l'unico team ad avere ENORMI problemi di blistering?
risolti con dei buchi che la fia ancora non ha reso illegali... :pippotto:
ho l'impressione che viste le prestazioni degli ultimi 3 gp, tra batterie e buchi, i mazziati quest'anno sono i bibitari :bua:
metal4dummies
12-11-18, 11:06
A me sta bene finché una decisione del genere si prende ad inizio anno e non in corso d'opera. La farsa sta li.
This.
E comunque l'ultima volta che sono stati usati ha vinto Vettel.
Tra l'altro, se il motore Honda è affidabile (è un grande se, lo so :bua: ) mi preoccupano parecchio le RedBull per l'anno prossimo.
preoccupati di noi, ora che è andato via alonso, ci sono ottime probabilità che anche la mclaren sia competitiva :tsk:
:asd: ma neanche tanto :bua:
Forse nel campionato kart. Correndo con la macchina da formula 1
Francamente credo che le redbull con motore Honda possano fare ottime cose, poi vabbeh si vedrà ma se fossero competitive ci sarà margine per gp divertenti
il loro problema principale penso sia l'affidabilità: se ne usano uno per gara... :boh2:
però a prestazioni ci siamo, vedendo gli ultimi gp...
11esimi e 13esimi in Brasile
10mi e 14esimi in Messico
In confronto ad una sauber che come telaio può valere una toro rosso, le prestazioni non è che siano state tutto sto wow.
finché le regole vengono decise ora non vedo problemi. I problemi sorgono quando cambiano le gomme a campionato in corso :asd:
anche io credo che il prossim'anno la redbull sia da tenere d'occhio. Honda é una grande incognita, ma calcolando il deficit di motore che hanno ora, in questo momento mi pare che la macchina sia la migliore tra ferrari e mercedes.
11esimi e 13esimi in Brasile
10mi e 14esimi in Messico
In confronto ad una sauber che come telaio può valere una toro rosso, le prestazioni non è che siano state tutto sto wow.
allora guarda anche dove sono arrivate le renault: con lo stesos motore, sono esime, ovvio che la rbr ha un telaio spaziale, a livello di prestazione honda non è indietro rispetto a renault, anzi
poi, c'è anche una macchina sopra: vorrei far notare che mentre verstappen stava vincendo il gp, le mcl, con lo stesso motore, erano ultime...
o la williams con il mercedes...
guardando la mera potenza, l'incognita più grande che la la red bull, è l'effettiva durata di un motore honda...
ok è formula3 ma fa sempre attualità
https://youtu.be/UgC_3ogxoKo
:uhoh:
Il pilota della macchina volante lo hanno trovato direttamente in formula 1 ?
Io non ci scherzerei pare che ci siano 3 fotografi e un cameramen in gravi condizioni.
La pilota si sarebbe fatta poco e niente...altro motivo per vietare sto bugigattoli di merda che chiamano gp cittadini.
500px.com/andream
https://twitter.com/brunomigueln/status/1064073380280684544
- - - Updated - - -
https://youtu.be/g7Do6C0hlKo
DigitalPayne
18-11-18, 10:29
In before, donna al volante pericolo costante.
Macau è una trappola mortale, non un circuito cittadino.
Comunque campionato F1 Esport alla Mercedes, sia titolo piloti che costruttori, la Pherrari invece... Ah non partecipa giusto.
al momento non ci sono morti, ma non so bene come siano le condizioni della gente a bordo pista. La pilota non sembra sia in pericolo di vita, ma ha una frattura alla spina dorsale. Comunque clamoroso come le macchine moderne siano sicure, onestamente pensavo fosse morta dopo aver visto il video. Il circuito é un altro discorso...
Il circuito è uno dei migliori al mondo, altro che Abu Dhabi o monnezza a Singapore.
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
bilancio totale 4 o 5 feriti, pilota inclusa
quelli messi peggio sono proprio lei e il fotografo sopra il quale è caduta
nessuno dei due in pericolo di vita
Veramente impressionante, da capire come sia potuto succedere, sembra schizzata dal cordolo ma ad una velocità folle, non capisco
Veramente impressionante, da capire come sia potuto succedere, sembra schizzata dal cordolo ma ad una velocità folle, non capiscoTesta coda non si sa dove poi e decollata sopra un'altra auto.
500px.com/andream
senza baracchino dei fotografi chissà quanto più in là atterrava...
DigitalPayne
18-11-18, 22:44
Comunque mi chiedo se in Formula 1 sia possibile una cosa del genere. Forse per la conformazione delle vetture no. Oppure sì?
...
In b4, no perché non ci sono donne...
Comunque mi chiedo se in Formula 1 sia possibile una cosa del genere. Forse per la conformazione delle vetture no. Oppure sì?
...
In b4, no perché non ci sono donne...
Assolutamente si e non solo in F1, Mark Webber ne sa qualcosa.
Assolutamente si e non solo in F1, Mark Webber ne sa qualcosa.
Anche Patrese, fra quelli che possono raccontarlo senza danni :sisi:
Andando ancora più indietro, non sempre non si aveva tanta fortuna (Villeneuve sr è probabilmente il primo esempio che viene in mente...)
E, pur essendo a ruote coperte (quindi mancando del classico "aggancio" fra pneumatici per innescare il flip), anche con i prototipi succede, anzi c'era un certo periodo verso fine anni 90 in cui decollavano proprio da sole sui dossi dell'Hunaudières, se sopra ai 300 avevano un'auto davanti in scia a toglier loro carico aerodinamico all'avantreno :bua: (soprattutto le Mercedes CLK-GTR, ma anche qualche Porsche GT1 e altri modelli presero talvolta il volo...)
Questo è forse quello più famoso :chebotta:
https://www.youtube.com/watch?v=ZXZaAuyuYmQ
Rot Teufel
19-11-18, 08:20
bello il cordolo antitaglio :fag:
chissà, forse senza non prendeva il volo :fag:
https://i.imgur.com/D9AAgOx.jpg
Also Cinghio campione mondiale a 56 anni nel WTCR (sempre a Macau) :rullezza:
Intervento di 11 ore andato bene, nessuna lesione al midollo spinale :proud:
Sono contento per lei. Si è giocata davvero un superjolly a uscirne cosi dopo essersi spalmata come una frittata su una tribuna fatta di tubi a quella velocità con la parte alta della macchina.
Se per qualche motivo l'auto fosse riuscita a deformare la tribuna o una barra di ferro fosse arrivata all'abitacolo e poi al casco....mi vengono i brividi solo a pensarci.
Rot Teufel
20-11-18, 13:10
to' guarda, senza il cordolo anti cut si sarebbe risolto tutto in fagiolata :fag:
https://i.imgur.com/UiK3KnU.jpg
https://i.imgur.com/Y8NJmj7.jpg
https://i.imgur.com/UEQImU3.jpg
https://i.imgur.com/p2m5nnh.jpg
https://i.imgur.com/mT6gEP4.jpg
DigitalPayne
20-11-18, 13:50
Ma quale cordolo, quella è una rampa di lancio.
oddio, avrebbe preso in pieno il cinese a oltre 270km/h (che invece decollando ha toccato con la parte inferiore dell'auto) e si sarebbe schiantata sul guard-rail, subendo anche una decelarazione non da poco... :bua:
proprio a tarallucci, non direi...
fermo restando che un cordolo così, è criminale
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/wolff-abbiamo-chiesto-pirelli-le-gomme-sbagliate-410158.html
Le Mercelli che si è fatto fare su misura ora sarebbero quelle sbagliate.
Sì.
L'avete sentito bene.
Li mortacci...
Rot Teufel
20-11-18, 20:15
oddio, avrebbe preso in pieno il cinese a oltre 270km/h (che invece decollando ha toccato con la parte inferiore dell'auto) e si sarebbe schiantata sul guard-rail, subendo anche una decelarazione non da poco... :bua:
proprio a tarallucci, non direi...
fermo restando che un cordolo così, è criminale
precisiamo, lo speed trap prima della Lisboa parla di 276km/h, ma già al il primo impatto con Jehan Daruvala la velocità è sicuramente calata, un secondo impatto con il guardrail e poi il volo. Il decollo non è sicuramente avvenuto a tale velocità, ma comunque abbastanza sostenuta da prende il volo (imho sopra i 100km/h, ma servirebbero i dati di telemetria del team)
Shou Tsuboi è giappo, il cinese era Guan Yu Zhou che era dietro alla Floersch che è l'unico a cui è stata "chiara" la dinamica del botto.
cino... jappo... sono tutti uguali :snob:
però il jappo l'avrebbe centrato a oltre 100km/h, lei da dietro subendo la decelarazione, lui prendendola di fianco all'altezza dell'abitacolo...
visto alla fine come se l'è cavata, direi che la dinamica, seppur spaventosa, è stata "ottima" (se mi passi il termine :bua:)
in ogni caso, il cordolo è killer: certo è che nessuno si immagina che ci si arrivi così... ma anche se uno andasse lungo nella staccata, si pianterebbe nel muro, senza possibilità di frenare...
Beh finché si correrà su budelli cittadini le probabilità di disastro rispetto ad un vero circuito saranno sempre molto alte.
Cmq veramente quel cordolo è assurdo, a prescindere dal fatto che sia la causa del decollo o meno
certe piste dove è impossibile sorpassare a meno che uno dei 2 non molli il gas, sono abbastanza ridicole per farci le gare.
DigitalPayne
21-11-18, 16:32
Monaco.
Rot Teufel
22-11-18, 16:17
cino... jappo... sono tutti uguali :snob:
però il jappo l'avrebbe centrato a oltre 100km/h, lei da dietro subendo la decelarazione, lui prendendola di fianco all'altezza dell'abitacolo...
visto alla fine come se l'è cavata, direi che la dinamica, seppur spaventosa, è stata "ottima" (se mi passi il termine :bua:)
in ogni caso, il cordolo è killer: certo è che nessuno si immagina che ci si arrivi così... ma anche se uno andasse lungo nella staccata, si pianterebbe nel muro, senza possibilità di frenare...
Beh finché si correrà su budelli cittadini le probabilità di disastro rispetto ad un vero circuito saranno sempre molto alte.
Cmq veramente quel cordolo è assurdo, a prescindere dal fatto che sia la causa del decollo o meno
ricordiamoci che la gara di Macau era una gara ad inviti, quindi ci andavano piloti e team con esperienza provenienti da tutte le serie nazionali. Un punto di incontro veramente internazionale con gente di una certa caratura.
E' anche vero che con le F3 e piloti più giovani c'è una maggior possibilità di incidenti, ma a parte la fagiolata del 2014 non ricordo altri episodi veramente pericolosi (al contrario delle moto) :uhm:
https://www.youtube.com/watch?v=MM1DdHnnduM
https://www.youtube.com/watch?v=CshwD-8L_6Y
Ale55andr0
23-11-18, 20:11
https://www.formulapassion.it/motorsport/storia/gp-ungheria-2007-il-ricatto-di-alonso-410187.html
Che stano, una persona di merda.
da tifoso mclaren, quello che fece nel 2007, me lo ha fatto odiare
quando arrivò la notizia del suo ritorno, onestamente, non seppi che pensare: in pista è un animale (nel senso buono), ma non l'ho mai retto...
riconosco il talento immenso, ma al volante della mecca non lo avrei mai rivoluto
in più, porta anche sfiga... per questo sono contento che sia andato via, magari l'anno prossimo azzecchiamo macchina...
ma al di là della persone e di ciò che è, ogni volta che lo vedo in pista, mi diverto: odioso, maldicente, subdolo, ma con un volante in mano, mi emoziona... e mi rammarico di ciò perchè dovrei odiarlo, proprio per ciò che è, ma vedo ciò che fa...
nel bene e nel male è stato un personaggio di questa F1: negativo, se volete, ma in mezzo a tante figurine da album, con le parole già in bocca, sicuramente tracimava personalità
adios fernando: non ti sopporto, ma mi mancherai
PS: non è proprio lo scoop, dell'ultim'ora quello, eh... :roll:
da tifoso mclaren, quello che fece nel 2007, me lo ha fatto odiare
quando arrivò la notizia del suo ritorno, onestamente, non seppi che pensare: in pista è un animale (nel senso buono), ma non l'ho mai retto...
riconosco il talento immenso, ma al volante della mecca non lo avrei mai rivoluto
in più, porta anche sfiga... per questo sono contento che sia andato via, magari l'anno prossimo azzecchiamo macchina...
ma al di là della persone e di ciò che è, ogni volta che lo vedo in pista, mi diverto: odioso, maldicente, subdolo, ma con un volante in mano, mi emoziona... e mi rammarico di ciò perchè dovrei odiarlo, proprio per ciò che è, ma vedo ciò che fa...
nel bene e nel male è stato un personaggio di questa F1: negativo, se volete, ma in mezzo a tante figurine da album, con le parole già in bocca, sicuramente tracimava personalità
adios fernando: non ti sopporto, ma mi mancherai
PS: non è proprio lo scoop, dell'ultim'ora quello, eh... :roll:
Certo che, guardando oggi al 2007 in retrospettiva... per forza che era un covo di vipere la McLaren quell'anno, con quei due simpaticoni che guidavano :chebotta:
All'epoca non si riusciva ad apprezzare fino in fondo la cosa, pur rendendosi conto dei contrasti (eufemismo) interni... :bua:
No scusate, quell'articolo sostiene che le tensioni tra lui e la Mclaren iniziarono da Budapest in poi, io invece ebbi l'impressione all'epoca che erano pro-Gigi fin dalle prime gare...
vabbé due uomini di merda al volante di una macchina costruita da bari :asd: Quel box era una festa
vabbé due uomini di merda al volante di una macchina costruita da bari :asd: Quel box era una festa
E con uno al muretto specializzato nel fare favoritismi in casa sottobanco :bua:
DigitalPayne
28-11-18, 10:36
Ah, la Mercedes viene costruita a Bari? Non lo sapevo. [emoji28]
Si riferiva alla Mclaren. :sisi:
eh, quando uno se lo merita, se lo merita :snob:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ufficiale-lance-stroll-pilota-force-india-per-il-2019-412092.html
La metà dei piloti che hanno corso in formula 1 sono piloti paganti. Non mi scandalizzerei così tanto per uno che ha solo il plus di avere il padre che ha salvato una scuderia dalla chiusura.
Rot Teufel
04-12-18, 22:08
https://it.motorsport.com/formula-e/news/la-formula-e-ha-rivelato-come-funzionera-la-modalita-attacco/4308315/
sempre peggio :facepalm: sempre più showcase inutile :facepalm:
ma pure in F1 si va di barzelletta :facepalm:
https://it.motorsport.com/f1/news/la-f1-sfruttera-lintelligenza-artificiale-per-delle-nuove-grafiche-tv-dal-2019/4308409/
Modalità Attacco :facepalm:
E la modalità Cagata Pazzesca quando si attiva? Ah no, in Formula E quella è always on di default :facepalm:
DigitalPayne
04-12-18, 23:57
Sarà, ma almeno quando ho guardato una gara di Formula E non mi sono addormentato. Con la Formula 1 accade sempre.
a questo punto mi butto sulla F2, quello che ho visto l'anno scorso è stato divertente
cioè la predizione dei sorpassi e dell'uscita dal pit (soprattutto) è qualcosa che più stupido non si può :facepalm:
Rot Teufel
05-12-18, 09:42
Sarà, ma almeno quando ho guardato una gara di Formula E non mi sono addormentato. Con la Formula 1 accade sempre.
ne ho viste 3, ne sono rimasto sempre inorridito... siamo paro paro alle F1, sorpassi ai box e auto che girano in budelli da 2km con pochi sorpassi (dettati più dal consumo delle batterie o malfunzionamenti).
guarda, son così lente che per guardare una corsa devo mettere a 2x la velocità di riproduzione :facepalm:
Non ti addormenti solo perché non ti capaciti di come una serie con un altro regolamento tecnico fatto col culo sia peggio della F1, che esista il Fan Boost (eh, ma Agag la vuole più mario kart :facepalm: ), ma soprattuto corra su tracciati improvvisati di merda tutti uguali (rettilineo, 2 curve a 90, chicane, rettilineo, curva 90 a dx, curva 90 sx, rettilineo chicane, 2 curve a 90, tutto in 2 km scarsi). Senza l'appoggio della FIA, sarebbe morta e sepolta.
DigitalPayne
05-12-18, 09:46
Mah, sorpassi solo ai box mica tanto...
Le macchine sono più vicine l'una rispetto all'altra e dunque mi è sembrato ci fossero più sorpassi.
Il fan boost è orribile e potrebbero gareggiare su circuiti veri, questo sì.
a questo punto mi butto sulla F2, quello che ho visto l'anno scorso è stato divertente
cioè la predizione dei sorpassi e dell'uscita dal pit (soprattutto) è qualcosa che più stupido non si può :facepalm:Magari riescono a seguire i sorpassi senza perderne 2 su 3...
Già ce ne sono pochi poi se li perdono pure.
Comunque fino a che non capiranno che l'unica maniera per ridare spettacolo a questo sport è una aereodinamica semplice che faccia uscire un flusso d'aria molto pulito che permetta alla gente di superare senza Power ti passo, drs e tanti cazzi non se ne uscirà.
Devono studiare un alettone anteriore e posteriore universale studiato per favorire la pulizia dei flussi aereodinamici in uscita in poche parole gli ultimi 20 cm e i primi 20 cm delle macchine devono essere identici per tutti poi facciano cosa cavolo vogliono in mezzo.
500px.com/andream
Io lo trovo interessante come sguardo sull'evoluzione. Giada prossimo campionato siamo passati dal cambio vettura all'unica gara. In 3 o 4 anni possono migliorare moltissimo
Mah, sorpassi solo ai box mica tanto...
Le macchine sono più vicine l'una rispetto all'altra e dunque mi è sembrato ci fossero più sorpassi.
Il fan boost è orribile e potrebbero gareggiare su circuiti veri, questo sì.
Sent from my Le X821 using TapatalkFanno i 220 orari massimo a Monza, a parte in accelerazione dove mi farebbero nero, gli riprendo pure con il golf GTI...e con un Skyline GTR gli dai 10 secondi al giro.
500px.com/andream
Magari riescono a seguire i sorpassi senza perderne 2 su 3...
Già ce ne sono pochi poi se li perdono pure.
Comunque fino a che non capiranno che l'unica maniera per ridare spettacolo a questo sport è una aereodinamica semplice che faccia uscire un flusso d'aria molto pulito che permetta alla gente di superare senza Power ti passo, drs e tanti cazzi non se ne uscirà.
Devono studiare un alettone anteriore e posteriore universale studiato per favorire la pulizia dei flussi aereodinamici in uscita in poche parole gli ultimi 20 cm e i primi 20 cm delle macchine devono essere identici per tutti poi facciano cosa cavolo vogliono in mezzo.
500px.com/andream
E soprattutto via la regola aberrante dei 3 motori per stagione
e i motori liberi, con specifiche massime per turbo, aspirato o ibrido
dimensioni vetture da tot a tot, peso idem e poi ognuno libero di interpretare: ma sono sogni utopistici
DigitalPayne
05-12-18, 10:43
Fanno i 220 orari massimo a Monza, a parte in accelerazione dove mi farebbero nero, gli riprendo pure con il golf GTI...e con un Skyline GTR gli dai 10 secondi al giro.
500px.com/andream
Vabbè, Monza è esagerato, credo che siano più adatte Spielberg e Hungaroring. [emoji28]
Rot Teufel
05-12-18, 13:21
Io lo trovo interessante come sguardo sull'evoluzione. Giada prossimo campionato siamo passati dal cambio vettura all'unica gara. In 3 o 4 anni possono migliorare moltissimo
non finchè c'è Agag al comando :bua: la roba che fa rabbia è che le case produttrici avrebbero tutte le carte in regola per trasformare 'sta pagliacciata in un campionato serio...
In realtà, inizialmente già da quest'anno sarebbero dovuti essere precauzionalmente più in alto (stando alle parole di Agag durante il loro primo anno), ma stan creando limiti sulle vetture, quindi eventuali progressi vanno a farsi benedire in stile Mosconi...
Vabbè, Monza è esagerato, credo che siano più adatte Spielberg e Hungaroring. [emoji28]
quest'anno avrebbero dovuto correre a Pau e Montecarlo in versione completa. Indovina cos'è successo? Non si corre a Pau ed a Montecarlo si userà ancora il circuito dell'anno scorso :fag:
Eppure i test li fanno a Donnington... bha...
Rot Teufel
06-12-18, 10:38
e poi vogliono aumentare il calendario a 25 gare :|
https://it.motorsport.com/f1/news/il-calendario-della-f1-e-ufficiale-con-21-gp-e-si-corre-anche-a-dicembre/4309221/
a parte che, visto che si strapala di riduzione dei costi, perchè cazzo la Russia viene dopo di Singapore? Visto che la gara successiva è quella giapponese cambiare l'ordine tra 'sti due GP (del menga) non era più intelligente? :|
e poi vogliono aumentare il calendario a 25 gare :|
https://it.motorsport.com/f1/news/il-calendario-della-f1-e-ufficiale-con-21-gp-e-si-corre-anche-a-dicembre/4309221/
a parte che, visto che si strapala di riduzione dei costi, perchè cazzo la Russia viene dopo di Singapore? Visto che la gara successiva è quella giapponese cambiare l'ordine tra 'sti due GP (del menga) non era più intelligente? :|Non hanno usato Google Maps per calcolare la distanza
500px.com/andream
Ma perché non fare anche il GP di S.Stefano e quello di S.Silvestro a 'sto punto? :facepalm:
Più gare più soldi. Non vedo dove stia il problema
Mah, per quanto riguarda ne possono fare anche 30, il problema è come e dove le fanno....
Perché ? Cioè intendo cosa cambia dove le fanno ? Ormai i circuiti quelli sono.
Perché ? Cioè intendo cosa cambia dove le fanno ? Ormai i circuiti quelli sono.
Appunto, i circuiti dove li fanno/li faranno il problema.
Ma perché non fare anche il GP di S.Stefano e quello di S.Silvestro a 'sto punto? :facepalm:Magari in Norvegia e mettiamo i chiodati alle F1 hai presente che spettacolo viene fuori? Sbandate come se piovesse.
500px.com/andream
Appunto, i circuiti dove li fanno/li faranno il problema.Cosa hai contro i tilkodromi? [emoji16][emoji16][emoji16] È troppo complicato avere fantasia.
500px.com/andream
È un non problema dato che norma i tracciati sono quelli potrebbero aggiungere Miami, il Vietnam che entra l'anno prossimo, forse zandvoort. Fosse a posto rimettere anche Imola e il nurburgring, ma sono cose praticamente impossibili, quindi tocca prendere quello che viene
diamine, un'imbuzzata di F1... che bello...
una saturazione dell'offerta che porta inevitabilmente ad una "normalità" dell'evento: prima erano 7 mesi ogni 15 giorni, ogni gara era attesa
ora vengono quasi a noia...
diamine, un'imbuzzata di F1... che bello...
una saturazione dell'offerta che porta inevitabilmente ad una "normalità" dell'evento: prima erano 7 mesi ogni 15 giorni, ogni gara era attesa
ora vengono quasi a noia...È successo per il campionato, passando da 16 a 20 squadre, è successo per la Champions, è successo all'eurolega di basket, mi sembra un po' troppo da verginelle lamentarsi perche succeda in F1
infatti non seguo più il basket e per il calcio mi limito a vedere le partite della squadra per cui tifo e fottosego delle altre :boh2:
E allora non ti resta che fottesegare anche della F1
Guarda solo i gp disputati dalla scuderia che tifi. :snob:
Sarebbe da suicidio di massa per i tifosi Mclaren
metal4dummies
08-12-18, 10:56
https://streamable.com/gy22i
:asd: Kimi
E Seb ha intenzione di fare il cosplay di Mansell
Ha fatto anche di peggio (o di meglio) durante la serata... aveva fatto il pieno senza flussometro mi sa :rotfl:
mi sembra non sapesse neanche dove cazzo fosse :rotfl: sembra fantozzi quando cammina a vanvera gongolando :asd: che mito
E Seb ha intenzione di fare il cosplay di Mansell
Idolo indiscusso :rotfl:
Major Sludgebucket (ABS)
17-12-18, 20:54
Sciumi non si commenta?
Dai, se è tornato Kubica in F1 ce la può fare anche lui!12! :snob:
Daily Mail... e ho detto tutto :no:
Poi per carità, speriamo tutti, ma... :mah:
Daily Mail allora manco cerco...
500px.com/andream
Major Sludgebucket (ABS)
18-12-18, 08:54
A quanto ho capito, oltre al Daily, ci sarebbero anche le dichiarazioni indipendentemente rese da Todt (che su Twitter ha messo in evidenza un post su Sciumi).
Le informazioni concordano con quanto rivelato la scorsa settimana da Jean Todt, presidente della FIA, che ha visto "il Gran premio del Brasile con Michael in casa". Schumacher avrebbe quindi la consapevolezza di ciò che gli accade intorno ed è in grado di seguire anche le gare.
Tra quello che si dice e quello che è la realtà, c'è una bella differenza, purtroppo.
Spero per Schumi ma francamente non oso immaginare come sia combinato.
500px.com/andream
La dichiarazione di Todt è di almeno una quindicina o ventina di giorni fa, comunque.
https://www.formulapassion.it/motorsport/sport-gt/wec-la-ferrari-pensa-al-rientro-con-le-nuove-hypercar-413815.html
Io ci spero, ma vogliamo parlare del BoP? -.-
Ha fatto anche di peggio (o di meglio) durante la serata... aveva fatto il pieno senza flussometro mi sa :rotfl:
eroe totale :rotfl:
ho visto qualche spezzone, c'è materiale per MESI :rotfl:
Rot Teufel
20-12-18, 12:09
https://www.youtube.com/watch?v=-Qlv9eYUyPk
:wtf:
Sicuro che va più della McLaren degli ultimi 3 anni :asd:
Sicuro che va più della McLaren degli ultimi 3 anni :asd:Sicuramente arriva in fondo si gp
500px.com/andream
DigitalPayne
21-12-18, 19:21
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Edit: screenshot prima del ban [emoji3]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181221/a491bd4f3dc973b5dcd2fc5b32ab2bab.jpg
Ma che oooooooh (cit.) :mah:
Che Natale sarebbe senza dasser? :snob:
DigitalPayne
21-12-18, 20:06
Che Natale sarebbe senza dessert?
Fix.
Spero per Schumi ma francamente non oso immaginare come sia combinato.
500px.com/andream
Ne ha parlato Turrini: Schumi è sempre nelle stesse condizioni degli ultimi anni. Sveglio ma incapace di parlare e camminare, forse con una forma di parziale coscienza di ciò che lo circonda. Lo alzano di peso dal letto per metterlo su una carrozzina e viceversa.
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/bottas-hamilton-stava-cercando-di-baciarmi-414654.html
Suvvia Liuis, non c'è bisogno di negare che Valtteri sia la tua puttanella, siamo nel 2019...
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Edit: screenshot prima del ban [emoji3]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181221/a491bd4f3dc973b5dcd2fc5b32ab2bab.jpg
Qualcuno spieghi a questo beota la differenza che corre tra Ferrari ed un certo team di Woking... :asd:
Qualcuno spieghi a questo beota la differenza che corre tra Ferrari ed un certo team di Woking... :asd:Si ma la cosa sta sfociano nella sua dubbia salute mentale
Ale55andr0
01-01-19, 10:14
direi che id dubbi non ce ne sono.
Anyway, giro di boa annuale, si rientra in ottica 2019, vedremo che andazzo ci riserveranno i prossimi test :sisi:
Non so perché ma ero convinto iniziasse prima quest'anno, anche l'anno scorso era iniziata la stagione a metà marzo?
Edit: quasi, era fine marzo, boh ero convinto si iniziasse a fine febbraio a questo giro, sto rimbambendo
Se aggiungono ancora gare si comincerà alla befana
Se aggiungono ancora gare si comincerà alla befanaSe arrivano alle 25 gare promesse in pratica iniziando a fine febbraio e di e a fine novembre vuol dire 2 gare ogni 21 giorni.
500px.com/andream
Eh ero convinto si partisse già da quest'anno, sa il cielo da dove mi era venuta questa idea...
Non so perché ma ero convinto iniziasse prima quest'anno, anche l'anno scorso era iniziata la stagione a metà marzo?
Edit: quasi, era fine marzo, boh ero convinto si iniziasse a fine febbraio a questo giro, sto rimbambendo
Oddio, nel 1967 il primo GP si era corso il 2 Gennaio. Per vie delle libere del Venerdì, di fatto la stagione era iniziata nell'anno prima :asd:
Beh uno o due GP con gomme chiodate sul ghiaccio ce lo vedrei a 'sto punto :asd:
Beh uno o due GP con gomme chiodate sul ghiaccio ce lo vedrei a 'sto punto :asd:Almeno Sainz può chiedere qualche consiglio utile al padre.
Beh uno o due GP con gomme chiodate sul ghiaccio ce lo vedrei a 'sto punto :asd:
Tieni però conto che nel 1967, il primo GP della stagione lo si è corso a Kyalami, in Sud Africa. Il 2 Gennaio, non c'era bisogno di usare le gomme chiodate... :asd:
Tieni però conto che nel 1967, il primo GP della stagione lo si è corso a Kyalami, in Sud Africa. Il 2 Gennaio, non c'era bisogno di usare le gomme chiodate... :asd:Fossi in loro farei un bel ho di manaus in piena stagione delle piogge...sai che spettacolo ?
E dovrebbero far sviluppare alla pirelli una gomma adatta apposta per quel gp.
500px.com/andream
Non ci siamo capiti, io farei quello di Sochi a gennaio, driftare a bestia :asd:
In before gp di McMurdo il 21 giugno...
500px.com/andream
Non ci siamo capiti, io farei quello di Sochi a gennaio, driftare a bestia :asd:Ma se ormai quando ci sono due gocce d'acqua non si corre più... :stress:
Pare, e dico pare, fuori arrivamicatantobene e dentro Binotto come team principal.
Se verrà confermato, meglio così che perdere Binotto.
Ale55andr0
07-01-19, 11:21
no no, senza il pare
https://www.quotidiano.net/blog/turrini/ha-vinto-binotto-la-ferrari-agli-interisti-e-ciao-arrivabene-5.5462
EVVAI!!!. Cioè, riperdiamo uguale eh ma basta con le stronzate propinate da arrivabene alla fine di ogni gp. Speravamo di averle mollate ai tempi di domenicali.
Beh, se si doveva scegliere fra i due, la scelta mi sembra scontata... :asd:
Beh, se si doveva scegliere fra i due, la scelta mi sembra scontata... : asd:Però il timore che avrebbero fatto la cazzata c'era...
Il timore era bello grosso, ma il rischio di perderlo era troppo alto. Poi oh, Binotto viene dalla fabbrica, non è nato manager, quindi vedremo come andrà.
Ale55andr0
07-01-19, 20:30
direttamente dal sito ferrari, annuncio ufficiale e notare l'evidenziato!
https://uploads.disquscdn.com/images/be6f23dd9f1cfb672b774f49eaa57766dac5ed1c6657a77017 92a38ee830c4b5.jpg
ergo doppio incarico: TP ma sempre a lui risponderà tutto quanto concerne il lato tecnico della vettura
Mark Hughes non ci va leggero...
È stato un despota con i suoi inferiori, ma senza riuscire a compensare con qualità ispirazionali. È stato un ‘sissignore’ con i suoi superiori. Arrivabene era nel ruolo sbagliato, e Sergio Marchionne lo aveva capito, al punto da pianificarne l’uscita, com’è poi accaduto. (link (https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/arrivabene-luomo-con-pochi-amici-in-ferrari-415631.html))
Rot Teufel
08-01-19, 09:23
Cioè, riperdiamo uguale eh ma basta con le stronzate propinate da arrivabene alla fine di ogni gp. Speravamo di averle mollate ai tempi di domenicali.
ho paura che Binotto sarà un Domenicali bis :bua:
o forse anche peggio perchè oltre al ruolo di TP, non vuole rinunciare al suo vecchio posto di DT nella parte tecnica :bua:
Binotto rischia la crocefissione in sala mensa per essere ritenuto responsabile per un eventuale flop sia a livello manageriale che tecnico.
Soprattutto in questo thread :fag:
Non ho idee di che competenze possa avere e magari potrebbe anche essere perfetto in quel ruolo ma in ambedue i ruoli mi sembra troppo da gestire
Come forse saprete corrono voci che a un certo punto Mekies possa prendere il suo posto come DT.
Comunque non so se vi ricordate ma si diceva che Binotto sarebbe valso di più come TP che come tecnico tout court; certo è che non è affatto in una posizione comoda adesso.
Una considerazione su Arrivabene: nel primo anno mi aveva colpito in positivo il suo approccio diretto, come fosse il preludio di una Ferrari che avrebbe di nuovo pestato i piedi come in passato. Ma ben presto si è rivelato essere molto contradditorio e "impettito" nella comunicazione, come se non gliene fregasse sostanzialmente mai un tubo dell'interlocutore fino poi a scadere nelle arrampicate sugli specchi paurose dello scorso anno. Gli insulti alla squadra a Suzuka sono stati secondo me solo la punta dell'iceberg.
metal4dummies
09-01-19, 13:12
Intanto Wehrlein preso dalla Ferrari per lavorare al simulatore :sisi:
Rot Teufel
14-01-19, 20:10
è proprio nel suo DNA essere Versbatten :fag:
pure in i-Racing :fag:
https://www.youtube.com/watch?v=V53qXVL3Ceo
Soććmacherino in Ferrari driver academy
Ottimo, anche per averlo tolto dalle grinfie della Mercedes :sisi: