Visualizza Versione Completa : [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0
All'inizio del '93 fecero grandi proclami che mo' la macchina era una cannonata dopo quel cesso di F92A... poi abbiamo visto che bene che andava anche la F93A... :bua:
All'inizio del '93 fecero grandi proclami che mo' la macchina era una cannonata dopo quel cesso di F92A... poi abbiamo visto che bene che andava anche la F93A... :bua:
Nel '92 avevano ingaggiato nuovamente Barnard, che si mise a lavorare su una vettura "rivoluzionaria" per il '93. Si sapeva che non sarebbe stata pronta per inizio stagione, e quindi Ryton (mi pare) realizzò contemporaneamente una evoluzione della F92A da usare come "interim". Dopo qualche mese videro che la vettura '93 era in clamoroso ritardo, quindi buttarono tutto a monte e Barnard cominciò a lavorare direttamente sulla 412T del 94. Di conseguenza disputarono tutta la stagione con la F92A "evo", ribattezzata F93A...
Forse i grandi proclami risalivano a quando pensavano ancora di fare esordire la vettura di Barnard :asd: (e comunque non è che abbia fatto sfracelli coi modelli successivi)
Sì che poi la 412T1 andava come il vento, eh :facepalm:
beh le macchine 94-95 mi pare fossero inguidabili, inaffidabili, ma molto veloci. La macchina 96, che non credo fosse molto migliore, messa in mano a schummi regaló subito 3 successi, 2 in piú di 94 e 95. e magari se non scoppiava il motore nel giro di ricognizione in... non ricordo... francia e altra roba simile, ne regalava anche di piú :asd:
Due sono le cose, sanno cosa sta facendo effettivamente Mercedes(ci credo poco).
Ma non credo proprio...
Stanno facendo opera di autoconvincimento :asd:
Ipotesi più che plausibile, cosi' come anche quella che staranno lavorando sodo per ridurre il gap con il team di Stoccarda.
beh le macchine 94-95 mi pare fossero inguidabili, inaffidabili, ma molto veloci. La macchina 96, che non credo fosse molto migliore, messa in mano a schummi regaló subito 3 successi, 2 in piú di 94 e 95. e magari se non scoppiava il motore nel giro di ricognizione in... non ricordo... francia e altra roba simile, ne regalava anche di piú :asd:
Oddio, in assoluto la F310 era un cesso ma rispetto alla 412 (che pure stilisticamente trovo splendida e inoltre ha un suono veramente favoloso, l'ho sentita anche dal vivo a Spa, si riconosceva prima di vederla, quando usciva da Blanchimont...) era un bel passo avanti, oltre ovviamente al metterci tanto del suo da parte di Schumi.
Chiaro che rispetto alla fallimentare F92/F93, forse la peggior Ferrari F1 di sempre, la 412T sembrava un aereo...
In attesa del prossimo piantino di Newey parla il "Professore":
http://www.formulapassion.it/2016/02/f1-prost-inutile-lamentarsi-mercedes-merita-di-vincere/
Oddio, in assoluto la F310 era un cesso ma rispetto alla 412 (che pure stilisticamente trovo splendida e inoltre ha un suono veramente favoloso, l'ho sentita anche dal vivo a Spa, si riconosceva prima di vederla, quando usciva da Blanchimont...) era un bel passo avanti, oltre ovviamente al metterci tanto del suo da parte di Schumi.
Chiaro che rispetto alla fallimentare F92/F93, forse la peggior Ferrari F1 di sempre, la 412T sembrava un aereo...
beh era un progetto credo nuovo. Magari migliore, ma comunque abbastanza poco efficace :asd: Ricordo che i commenti sulla macchina erano simili, ovvero macchina difficilissima da guidare, inaffidabile e per di piú con meno vantaggio potenza motore visto che fu il primo v10 ferrari.
Quindi tutto sommato si, puó darsi fosse migliore dell'anno precedente. Certo a guardare i risultati di schummi con la benetton 95 e poi berger e alesi nel 96, e viceversa, direi che il kaiser ha fatto una bella differenza :sisi:
91/92/93 catorci immondi
94 catorcio con gran motore (perlomeno con lo 043): Alesi e Berger dicevano che era una vettura inguidabile... andava bene solo a Monza e Hockenheim :asd:
95 boh, sicuramente un passo avanti, a detta dei piloti il miglioramento rispetto alla T1 era sensibile, però rileggendo le dichiarazioni dell'epoca sembrava che la causa di tutti i mali fosse il V12 improvvisamente diventato inutile, vecchio e pesante... una merda a confronto del V10 Renault. Cosa poi ampiamente smentita pure da Schumi stesso
96, imho, altro catorcio. Aerodinamica disegnata totalmente a caso (vedi l'obsoletissimo muso basso presto cestinato, le pance laterali sottodimensionate che davano problemi di raffreddamento, l'airscope DIETRO il casco dei piloti :facepalm: costretti a guidare con la testa inclinata da un lato per fare respirare il motore :facepalm:...), fragilità di qualunque cosa, specialmente il cambio che si sbriciolava a guardarlo, motore un passo indietro rispetto al V12 per prestazioni e affidabilità.
Secondo me, con Alesi e Berger, nel '96 non si sarebbe vinto neanche un gp.
giá cazzo i piloti che dovevano guidare con la testa storta perché la presa d'aria sopra la testa veniva coperta dal casco :bua: Certo che col senno di poi, i ricordi di schummi che vola sulla rossa con la testa inclinata in rettilineo mi fa scendere una lacrimuccia. Ma poi quell'anno ha vinto a monza cazzo, in casa mia vennero giú i muri :asd:
Io ricordo ancor di più la prima vittoria, in Spagna sotto il diluvio, rifilando nei momenti migliori 3" a giro agli altri... una di quelle dimostrazioni di guida su bagnato che non si dimenticano, un po' come Donington 93 :sisi:
E pure il batticuore nel finale perché quel portento di V10 stava esalando l'anima, andando prima a nove e poi a otto :bua: (Schumi ci scherzò su nel dopo gara, "il nostro V10 può anche fare da V8..." :asd: )
edit: fra l'altro fu ancora più memorabile perché veniva dopo un deludentissimo e rocambolesco GP monegasco nel quale il Nostro, dopo una gran pole a mezzo secondo da Hill (che con quel ferro da stiro fu un'impresa, il sabato eravamo tutti gasatissimi, "domani si vince"...) si spatasciò nel primo giro al Portier... finì che vinse Panis quella corsa :lol:
Beh in quella gara si schiantò praticamente chiunque... salsedine+pioggia non sono una combo ottimale.
tizio_incognito
11-02-16, 00:04
Beh l'anno dopo si è rifatto, vittoria sotto la pioggia doppiando tutti tranne Barrichello e Irvine e andando pure in carrozza dal ventesimo giro in poi.
Io ricordo ancor di più la prima vittoria, in Spagna sotto il diluvio, rifilando nei momenti migliori 3" a giro agli altri... una di quelle dimostrazioni di guida su bagnato che non si dimenticano, un po' come Donington 93 :sisi:
E pure il batticuore nel finale perché quel portento di V10 stava esalando l'anima, andando prima a nove e poi a otto :bua: (Schumi ci scherzò su nel dopo gara, "il nostro V10 può anche fare da V8..." :asd: )
edit: fra l'altro fu ancora più memorabile perché veniva dopo un deludentissimo e rocambolesco GP monegasco nel quale il Nostro, dopo una gran pole a mezzo secondo da Hill (che con quel ferro da stiro fu un'impresa, il sabato eravamo tutti gasatissimi, "domani si vince"...) si spatasciò nel primo giro al Portier... finì che vinse Panis quella corsa :lol:
concordo in toto :asd:
mi è capitato ultimamente tra le mani un autosprint del 95, che parlava dei test di fine anno..primo test per schumacher alla ferrari, alla guida della 412t2 ("ma come avete fatto a vincere solo un gp con un motore cosi?"), e berger alla benetton ("macchina inguidabile, schumacher ha uno stile di guida totalmente diverso dal mio", e si spatacca dopo qualche giro); magari le ferrari del 94 e 95 non erano granchè, ma penso che già in quegli anni se alesi e berger fossero stati in benetton avrebbero combinato poco..tanto più che alesi per tutto il 95 ha invidiato il motore renault, salvo stangarlo non appena l'ha guidato :asd:
per quanto riguarda la f93, era un progetto talmente transitorio e al risparmio (in ottica 94), che la f92 -con le modifiche regolamentari su aerodinamica e gomme più stretta- era addirittura più veloce..anche se il modello 93 pagò il fatto di portare avanti un sacco di evoluzioni di sospensioni attive, sulle quali la ferrari non aveva esperienza.
tornando ai giorni nostri, ufficiale werhlein, vernel, o come si scrive alla manor, mentre la sauber conferma il ritardo sulla nuova vettura (che sarà presente solo a partire dai secondi test)
Oltre a Panis arrivarono anche altri al traguardo a bordo di una vettura in quella gara? :asd:
forse i carri attrezzi con caricate sopra le macchine
Semplicemente il meglio, del meglio, del meglio.
Il Re di Monaco con 6 vittorie di cui 5 consecutive, il Re delle pole position, il Re del bagnato e molto altro ancora...
Ed il 1993 con il motore Ford Cosworth clienti fu una delle sue migliori annate in Formula 1, con 5 gare che vinse praticamente da solo, e che solo lui poteva vincere...
https://www.youtube.com/watch?v=9gwPzrb6M7w
A Monza quando lo sentivi e poi vedevi arrivare, la differenza si vedeva/sentiva ad occhio e ad orecchio.
si in effetti quella in spagna fu fatta proprio sul campo, fu una cosa stratosferica. Monza fu anche frutto di errori e ritiri altrui peró vabbé, vincere a monza fu la classica ciliegina sulla torta.
PS: non credo mi legga, probabilmente sono in ignore, ma fantastico Dasser che parla da solo di Senna :asd: (ib4 mi legge e mi viene a rompere i maroni che dico che secondo me Senna non é fuorteh!)
Vabbè lui vive nel suo mondo di fantasia dove i peti sono rutti e i rutti sono peti.
Io leggo molto, e parlo anche di tutto, ma con chi vale la pena interloquire, quindi onestamente non vedo problemi.;)
PS in b4 non ci vado, fail.
Magari fosse veramente più veloce di 1,5 secondi della vettura vecchia :asd:
http://it.motorsport.com/f1/news/ferrari-2016-piu-veloce-di-un-secondo-e-mezzo-672804/
Oltre a Panis arrivarono anche altri al traguardo a bordo di una vettura in quella gara? :asd:
Mi pare 5 e un totale di 6 classificati
Magari fosse veramente più veloce di 1,5 secondi della vettura vecchia :asd:
http://it.motorsport.com/f1/news/ferrari-2016-piu-veloce-di-un-secondo-e-mezzo-672804/
Oh merda siamo fottuti
Con tutti i proclami che stanno venendo fuori sai che figura di mBEEP se prendiamo ancora 6-8 decimi in qualifica durante il primo GP? :asd:
Ale55andr0
11-02-16, 17:14
i primi vagiti del nuovo v6
http://it.motorsport.com/f1/news/ferrari-ecco-il-suono-della-power-unit-2016-672890/
devo dire che è abbastanza rabbioso...non scordando che al chiuso guadagna qualche db...ed è accreditato di oltre 900cv "come il mercedes", anche se si parla ancora di mancata affidabilità una volta spinto al massimo. A ogni modo, meglio cercare la performance da subito perchè l'affidabilità arriva col tempo, l'inverso è più complicato
mi è capitato ultimamente tra le mani un autosprint del 95, che parlava dei test di fine anno..primo test per schumacher alla ferrari, alla guida della 412t2 ("ma come avete fatto a vincere solo un gp con un motore cosi?"), e berger alla benetton ("macchina inguidabile, schumacher ha uno stile di guida totalmente diverso dal mio", e si spatacca dopo qualche giro); magari le ferrari del 94 e 95 non erano granchè, ma penso che già in quegli anni se alesi e berger fossero stati in benetton avrebbero combinato poco..tanto più che alesi per tutto il 95 ha invidiato il motore renault, salvo stangarlo non appena l'ha guidato :asd:
per quanto riguarda la f93, era un progetto talmente transitorio e al risparmio (in ottica 94), che la f92 -con le modifiche regolamentari su aerodinamica e gomme più stretta- era addirittura più veloce..anche se il modello 93 pagò il fatto di portare avanti un sacco di evoluzioni di sospensioni attive, sulle quali la ferrari non aveva esperienza.
tornando ai giorni nostri, ufficiale werhlein, vernel, o come si scrive alla manor, mentre la sauber conferma il ritardo sulla nuova vettura (che sarà presente solo a partire dai secondi test)
Io sono sempre rimasto convinto che l'ultima macchina col V12 fosse alla pari con la Benetton... il problema era che quest'ultima, nel 1995, aveva il Kaiser!
Mah... la Benetton del '95, col V10 Renault, era praticamente la migliore monoposto sulla piazza, eh... dire che la 412T2 fosse alla pari significa dire che, con Schumi alla guida, avrebbe dovuto vincere il mondiale in carrozza. Onestamente ciò non corrisponde a quello che ricordo di quella macchina, mettiamola così :asd:
i primi vagiti del nuovo v6
http://it.motorsport.com/f1/news/ferrari-ecco-il-suono-della-power-unit-2016-672890/
devo dire che è abbastanza rabbioso...non scordando che al chiuso guadagna qualche db...ed è accreditato di oltre 900cv "come il mercedes", anche se si parla ancora di mancata affidabilità una volta spinto al massimo. A ogni modo, meglio cercare la performance da subito perchè l'affidabilità arriva col tempo, l'inverso è più complicato
Mica male :pippotto:
tanto più che alesi per tutto il 95 ha invidiato il motore renault
Ma infatti non ho capito il motivo di quell'accanimento contro il V12, pure Todt ne diceva ogni male possibile... si vede che le direttive erano "difendere ad ogni costo le scelte di Barnard" :asd:
L'unico motivo valido, per quanto ho potuto trovare, stava nella riduzione della cilindrata unitaria rispetto al 3.5 V12 che aveva comportato una totale riprogettazione della fluidodinamica. Tanto che per il V10 del '96 ripartirono dalle camere di scoppio dello 043 del '94, per similitudine.
Forghieri ha più volte detto che il V12 Ferrari era un gioiello, nonostante il basamento in ghisa e il maggior frazionamento pesava come il Renault V10 in alluminio. Secondo i dati di Benzing, addirittura, l'ultima evoluzione del 3.0 V12 era il motore più potente e allo stesso tempo il più leggero del circus
Io ci vedevo il volere giustificare il fatto che la macchina fosse un ferro da stiro con un bel "tutta colpa del motore grosso, vecchio, pesante, inutile, che ha necessità di masse radianti troppo grandi che penalizzano l'aereodinamica eccetera, eeeeh avessimo un V10 come il Renò allora vedreste che meraviglia di handling..."
Io ci vedevo il volere giustificare il fatto che la macchina fosse un ferro da stiro con un bel "tutta colpa del motore grosso, vecchio, pesante, inutile, che ha necessità di masse radianti troppo grandi che penalizzano l'aereodinamica eccetera, eeeeh avessimo un V10 come il Renò allora vedreste che meraviglia di handling..."
Quindi, gira che rigira, difendere Barnard :asd:
Io direi che Marchionne potrebbe smetterla di tirare coltellate a Montezuma :asd:
http://f1grandprix.motorionline.com/ferrari-marchionne-ancora-critico-col-passato-ora-e-unaltra-storia-eravamo-impresentabili/
Io direi che Marchionne potrebbe smetterla di tirare coltellate a Montezuma :asd:
http://f1grandprix.motorionline.com/ferrari-marchionne-ancora-critico-col-passato-ora-e-unaltra-storia-eravamo-impresentabili/
Potrebbe almeno aspettare di mettere la monoposto in pista nel primo GP e vedere come và quantomeno...
Mi pare che l'accoppiata Montezuma-Schumi abbia fruttato (per voi) cinque Titoli Mondiali consecutivi, non proprio un dettaglio eh..., e nè una cosa che capita tutti i santi giorni che Dio manda in terra...:asd:
5 piloti consecutivi e 6 costruttori, record :snob:
Appunto per questo dico, riconosci i meriti di chi ti ha preceduto, erano in un momento difficile, ma ci eravamo rialzati anche in passato. Marchionne è troppo orgoglioso. :sisi: Per ora è perdonato perchè la stagione 2015 è stata in ripresa, vediamo se lottiamo per il titolo in questo 2016.
Marlborough's
12-02-16, 13:43
Oddio ma cos'è 'sta cagata:
https://www.youtube.com/watch?v=Y_Bq3zBdUjU
:rotfl:
o cazzoh per i primi 5 secondi di video pensavo che kimi fosse in realtá una figura cartonata, non scherzo :rotfl:
Old ma sempre lollosa :asd:
Ecco le novità regolamentari del campionato 2016:
ScaricoPer risolvere il problema che ormai da due anni sta facendo storcere il naso a tutti gli appassionati di questo sport, la mancanza di un consistente rumore dei propulsori ibridi, per questo 2016 la federazione ha imposto a tutti i team di far uso di scarichi separati per la turbina e per una parte dei gas di scarico. I tubi per questi ultimi possono essere un massimo di due e non potranno discostarsi di più di 100 millimetri dal tubo principale, quello usato per lo scarico della turbina. Tale soluzione dovrebbe riportare ad un livello almeno accettabile il suono delle vetture in pista.
Motore
Con il campionato che sta per cominciare, che sulla carta sarà composto da ben ventuno appuntamenti, il conteggio dei componenti da poter usare prima di rimediare una penalità in griglia sale a cinque. Ricordiamo che i sei componenti in cui viene divisa una Power Unit sono il motore, l’MGU-K, l’MGU-H, l’Energy Store (ES), il turbo e l’elettronica. Queste limitazioni nel corso della scorsa stagione sono risultate davvero strette per costruttori come Renault e Honda, che ad ogni gara della seconda parte della stagione si ritrovavano a partire con numerose penalità in griglia. Si tratta quindi di una grande sfida per i motoristi, forse quella più interessante della Formula 1di oggi.
Sviluppo in Season
Per quanto riguarda lo sviluppo delle Power Unit durante la stagione, ogni team avrà a disposizione 32 tokens, ossia 32 possibili parti da sviluppare nella meccanica della Power Unit. Inoltre, novità per il 2016, si potranno riomologare motori della stagione precedente, motori che con buona probabilità verranno forniti alle squadre clienti da parte dei quattro costruttori principali delle unità di propulsione. Sappiamo bene che alcuni dei costruttori di motori dovranno sfruttare molto bene le limitate possibilità di sviluppo, anche se sono più le volte in cui gli sviluppi sono inconsistenti rispetto a quelle in cui si registra un sensibile miglioramento delle prestazioni.
Gomme
Per incoraggiare i team ad aumentare le strategie durante i weekend (quindi non si parla della sola gara) Pirelli proporrà non più due ma tre mescole da asciutto, anche grazie alla nuova gomma extra-soft di colore viola. Proprio quest’ultima mescola sarà adibita al permette ai piloti di far segnare il giro veloce in Q3. In gara invece cambia non poco, dal momento che sarà richiesta ad ogni singola monoposto l’uso obbligato di una sola mescola di gomme, non più due come sino al 2015. Due i set per la gara, uno per la Q3 predefinito quindi, permettono al pilota ed al suo Tea, di scegliere altri 10 set per tutto il weekend, totale: 13. Ossia due in più rispetto all’anno precedente. Più spettacolo? Sarà, ma a noi pare si crei maggiore confusione sia per i team che – soprattutto – per gli spettatori.
Cockpit
Al fine di aumentare la sicurezza dell’unica parte effettivamente esposta di un pilota, ossia la testa, il nuovo regolamento prevede che le protezioni laterali (quelle che un pilota toglie una volta sceso dalla monoposto, tanto per intenderci) siano più alte di 20 millimetri e riescano a resistere a forze di compressione di 50 newton per un tempo di 30 secondi.
Virtual Safety Car (VSC)
La Virtual Safety Car verrà utilizzata da questa stagione anche durante le normali sessioni di pratica (FP 1,2 e 3) così come in gara al fine di non stoppare il tempo, protraendo inutilmente la sessione o la gara. Il DRS inoltre sarà utilizzabile sin dall’uscita della VSC, cioè immediatamente.
Incidenti
Nel malaugurato caso in cui una vettura vada a schiantarsi o comunque si verifichi un incidente di qualunque tipo, il nuovo regolamento richiede che su ogni monoposto sia montata una camera ad alta velocità per poter poi analizzare la situazione. Ai piloti, inoltre, è richiesto di indossare dei sensori capaci di rilevare le accelerazioni in tutti gli eventi in cui siano presenti due o più team sullo stesso tracciato.
Test pre-stagionali
Una riduzione dei test su pista pre-stagionali è prevista anche per quest’anno: non più tre bensì due, per un totale di otto giorni anziché dodici.
fonte:
http://f1grandprix.motorionline.com/regolamento-f1-2016-le-novita-introdotte/
Ipotetiche bozze della Ferrar 2016 :look:
http://www.formulapassion.it/wp-content/uploads/2016/02/Ferrari-F1-2016-2-bozza.jpg
http://www.formulapassion.it/wp-content/uploads/2016/02/Ferrari-F1-2016-1.jpg
fonte:
http://www.formulapassion.it/2016/02/f1-ferrari-2016-svelate-le-bozze-della-nuova-livrea/
Solo della livrea, non della macchina.
A me piace parecchio
Io abolirei definitivamente il bianco dalla Ferrari. Non riesco a digerirlo, non mi piaceva neanche negli anni '70... e in questa ricostruzione sembra un'anonima livrea da serie minori.
Per me dovrebbe idealmente essere rossa con dettagli neri o carbonio a vista
5 piloti consecutivi e 6 costruttori, record :snob:
Appunto per questo dico, riconosci i meriti di chi ti ha preceduto, erano in un momento difficile, ma ci eravamo rialzati anche in passato. Marchionne è troppo orgoglioso. :sisi: Per ora è perdonato perchè la stagione 2015 è stata in ripresa, vediamo se lottiamo per il titolo in questo 2016.
Ho dimenticato comunque di menzionare Ross Brawn e Rory Byrne, che il maglioncino non ha a disposizione, quei due insieme a Schumi hanno formato un vero trio vincente e forse unico...
Poi se il maglioncino vuole continuare con le pugnalate a Montezuma beh, contento lui...:asd:
Non credo che Totonno (Toto Wolff) e Ham se ne staranno di certo a guardare, eh..., ma anzi...
Io abolirei definitivamente il bianco dalla Ferrari. Non riesco a digerirlo, non mi piaceva neanche negli anni '70... e in questa ricostruzione sembra un'anonima livrea da serie minori.
Per me dovrebbe idealmente essere rossa con dettagli neri o carbonio a vista
quotone
Io leverei pure il nero. :sisi:
----------
Marchionne: Ferrari ora al top, dopo la mia pulizia. Prima era impresentabile!
http://www.circusf1.com/2016/02/marchionne-ferrari-top-dopo-mia-pulizia-prima-era-impresentabile.php
D'accordo nel levare nero(al massimo qualche microgrammo visibile) e bianco dalla Ferrari :asd:
Marchionne non ha capito che con tutto quel che sta dicendo, se non vince fin dalla prima gara saranno tutti a percularlo :asd:
Ma quello si sapeva già da prima :asd:
a meno che(almeno per il pilota)
http://f1grandprix.motorionline.com/la-f1-ha-bisogno-di-alonso-attenta-mclaren-la-renault-e-in-agguato/
Non credo che la Mc-Honda ripeterà il disastroso 2015 comunque, non lo reputo possibile per tutto un insieme di cose, vuoi il potenziale di Paragon e vuoi per la lezione che avrà imparato la Honda, che in Formula 1 non è comunque l'ultima arrivata ed ha vinto anche parecchio...
Chiaramente nel 2016 non sarà (ancora) una monoposto da Titolo Mondiale, questo mi pare scontato...
In merito al tuo link, oberato di lavoro in settimana me l'ero perso, ma credo che sentiremo ancora parlare parecchio del Nando in avvenire..., che sia Mc-Honda o altro...:sisi:
http://www.f1fanatic.co.uk/wp-content/uploads/2012/05/f2007-ferr-raik-nurb-2007.jpg
questa è stata la livrea migliore con il rosso migliore di sempre
Probabilmente guadagneranno qualche posizione in griglia ma non credo molti. Gli altri non stanno mica fermi, la Honda aveva problemi tali che difficilmente potranno aver risolto in così poco tempo, e il telaio della mclaren faceva abbastanza schifo. Io penso sia probabile vedere una mclaren ancora lontana dalla top ten per tutto il 2016.
Probabilmente guadagneranno qualche posizione in griglia ma non credo molti. Gli altri non stanno mica fermi, la Honda aveva problemi tali che difficilmente potranno aver risolto in così poco tempo, e il telaio della mclaren faceva abbastanza schifo. Io penso sia probabile vedere una mclaren ancora lontana dalla top ten per tutto il 2016.
Ma entrare, per ora, almeno nella zona punti con più costanza no?
Mi ricordo comunque un rocambolesco GP bagnato del Brasile nel quale Fisichella vinse con la Jordan per dire..., se non vado errato eh, anche se poi per varie "beghe" regolamentari la vittoria gli fù tolta con effetto retroattivo.
Per l'appunto però, dato che Fernando sul bagnato non ci sà fare per niente :roll:, la cosa mi pare alquanto remota...
https://www.youtube.com/watch?v=dQhRkLstonE
Mmm no onestamente la zona punti, salvo miracoli mclaren\honda e salvo abbagli di un paio di scuderie secondo me è difficile. :uhm: Probabilmente se ci riusciranno saranno più meriti dei loro piloti che della vettura, e magari qualche rottura lì davanti.
Sotto la pioggia dal 2008 in avanti Alonso ha perso smalto imho. Infatti quando era in Ferrari speravo non piovesse troppo perchè sotto la piaggia non eravamo spesso tra i migliori :bua:
Mmm no onestamente la zona punti, salvo miracoli mclaren\honda e salvo abbagli di un paio di scuderie secondo me è difficile. :uhm: Probabilmente se ci riusciranno saranno più meriti dei loro piloti che della vettura, e magari qualche rottura lì davanti.
Abbastanza d'accordo, ma se comunque la Mecca fa un grosso fail anche quest'anno secondo me li saluta, magari anche e non necessariamente per Renault o Formula 1, ci sono molte altre categorie dove andare a gareggiare..., anche se non mi pare il tipo che abbandona la Formula 1 tanto facilmente, tipo JPM (appiedato dalla McLaren) o Kimi Raikkonen che se ne è andato e poi tornato...
Il carattere è diverso dai due sopra citati, ma potrei anche sbagliarmi ovviamente...(non sul carattere s'intende).
Sotto la pioggia dal 2008 in avanti Alonso ha perso smalto imho. Infatti quando era in Ferrari speravo non piovesse troppo perchè sotto la piaggia non eravamo spesso tra i migliori :bua:
Non sono d'accordo, è una questione di DNA naturale, se non ce l'hai non puoi inventartelo e viceversa, se ce l'hai ti resta.
Su Fisico e il GP bagnato vinto con la Jordan in Brasile, mi sà che è il contrario di ciò che ho scritto...:bua:, fu dichiarato secondo dietro a Kimi Raikkonen, ma poi dopo 5 giorni vincitore dalla FIA, il perchè di preciso non lo ricordo, del resto non sono mai stato un suo tifoso...
no il contrario. gli venne riconosciuta la vittoria in ritardo.
no il contrario. gli venne riconosciuta la vittoria in ritardo.
This. Non si erano accorti che Fisico aveva tagliato il traguardo, prima della bandiera rossa, per cui era primo in classifica quando quella gara venne interrotta.
La ferrari è già oggetto di satira per il fatto dei colori :asd:
http://www.formulapassion.it/wp-content/uploads/2016/02/Matitaccia-2016-Ferrari-F161.jpg
fonte:
http://www.formulapassion.it/2016/02/signore-e-signori-ecco-il-colore-della-nuova-ferrari-f1-2016/
Ale55andr0
14-02-16, 15:56
http://www.f1analisitecnica.com/2016/02/haas-2016-un-mix-tra-ferrari-e-dallara.html
http://it.motorsport.com/f1/news/mclaren-ecco-il-rombo-del-nuovo-propulsore-honda-673372/
addirittura il cavallino sul telaio :bua:
https://lh3.googleusercontent.com/-29bgCnt7pww/VsBmhEinkuI/AAAAAAAAD_I/I6SjxLaF8a4/%25255BUNSET%25255D.png
la mclaren ha copiato la mossa della Ferrari con il suo motore :asd:
Ale55andr0
15-02-16, 00:14
beh, copiare è la loro specialità del resto :sisi:
il cavallino sulla haas, per quanto voglia essere ovviamente una citazione "omaggio" lo trovo una bestemmia...deve stare sul team ufficiale e basta..a ogni modo da che so io quello non sarà l'aspetto reale della vettura, livrea compresa..capace che spuntano fuori con una vettura a pois rosa :D
anyway, fra pochi giorni vedremo haas e ferrari in pista...finalmente le vetture 2016 dal vivo e non su carta, e fra l'altro ai danni della mclaren a quanto pare :asd:
http://www.formulapassion.it/2016/02/f1-la-mclaren-presentera-online-la-mp4-31-per-colpa-della-ferrari/
:rotfl:
E che ci volete fare, calimera rimane calimera :asd: :jfs:
Ho scoperto solo adesso che Gunther Steiner è italiano
E la prima ownata è servita.
Ho scoperto solo adesso che Gunther Steiner è italiano
Il TP della haas? Ma veramente?
edit: azz è vero :asd:
https://www.haasf1team.com/guenther-steiner-bio
Non lo avrei mai detto onestamente.
Marlborough's
15-02-16, 12:34
http://www.f1analisitecnica.com/2016/02/haas-2016-un-mix-tra-ferrari-e-dallara.html
secondo una fonte molto vicina sia a Ferrari che ad Haas, i dati provenienti dalla galleria del vento di Maranello sponda Haas, sarebbero leggermente migliori rispetto a quelli della nuovissima Ferrari 2016
Ma...:bua:
A me lascia qualche dubbio.
E nel contempo se Haas ha qualcosa di migliore di Ferrari, il travaso è istantaneo.
Ne dubito, non potrebbero farla così sporca :asd: Spero ovviamente che non sia vero, perchè non credo che haas possa fare da subito un lavoro eccellente, e se il loro lavoro in qualche settore è migliore di quello della Ferrari stiamo freschi :asd:
E menomale che avevamo raggiunto la Mercedes :facepalm:
il cugino della zia di un mio amico dice che abbiamo raggiunto sicuramente la McLadren.
Ale55andr0
15-02-16, 13:40
Ma...:bua:
si parla di efficienza aerodinamica, non downforce, posto che quel progetto è portato avanti dalla vecchia ges ferrari nella galleria di maranello: per chi non lo sapesse, come spiegato da un utente che bazzica l'ambiente ferrari ed è pure tecnicamente preparatissimo (danilo95 su formula passion, credetemi, è più che affidabile, lo seguo da tempo) dallara costruirà solo le parti in carbonio ma NON su suo progetto, è solo un terziario che costruisce le parti, il progetto è fatto dai "tecnici hass", ovvero i tecnici ferrari che fanno la spola fra un team e l'altro e che sono passati alla nuova ges ferrari a fine ottobre :asd: ergo ferrari ha tutti i dati in mano...peraltro ha pure confermato che faranno due "versioni" della ferrari: una a passo corto, e una a passo lungo a seconda del circuito (ovviamente non sono due effettive versioni, cambiano gli attacchi delle sospensioni per accorciare/allungare il passo)
Ale55andr0
15-02-16, 13:53
http://www.f1analisitecnica.com/2016/02/ferrari-2016-tutte-le-informazioni.html?refresh
cio che temo davvero sono i settordicimila problemi di affidabilità :bua:...ma meglio quelli cercando la performance che l'inverso, perchè quando c'è la prima il resto lo risolvi piano piano, se invece hai un deficit prestazionale in partenza sei già tagliato fuori e via, non si recuperano grandi prestazioni nel corso del campionato
Quella della vettura passo corto\lungo l'avevo sentita pure io. Se Ferrari ha tutti i dati in mano io di sicuro non mi lamento :asd: A maggior ragione, si potrebbe credere che il gap seppur non chiuso come qualcuno vuole far credere, possa essere fortemente ridotto, sotto i 2-3 decimi sarebbe già una vittoria imho.
la ferrari ha ancora compressore e turbo attaccati o hanno copiato la mercedes?
la ferrari ha ancora compressore e turbo attaccati o hanno copiato la mercedes?
No sono rimasti alla vecchia soluzione.
Ne dubito, non potrebbero farla così sporca :asd: Spero ovviamente che non sia vero, perchè non credo che haas possa fare da subito un lavoro eccellente, e se il loro lavoro in qualche settore è migliore di quello della Ferrari stiamo freschi :asd:
Ebbe' quotone...:asd:
La Mecca è comunque fuori dai giochi (iridati) per almeno altri 2/3 anni imho.
Tipo il 1993 quando si piazzò seconda con il Cosworth-clienti solo grazie al talento di Senna, o meglio, si piazzò secondo lui e non la McLaren.
Poi arrivarono gli anni della presunzione di Dennis che credeva di poter vicere anche con il motore Peugeot del debuttante Hakkinen.
Con il motore Mercedes successivamente..., la musica cambiò nettamente e ci fù l'era Hakkinen.
Comunque Hamilton quest'anno raggiunge il "Professore" a quota 4 Titoli, io ve lo dico...:look:
http://www.circusf1.com/2016/02/1996-2016-accadeva-20-anni-fa-in-formula-1.php
This. Non si erano accorti che Fisico aveva tagliato il traguardo, prima della bandiera rossa, per cui era primo in classifica quando quella gara venne interrotta.
Ah ecco appunto...
Thanks.
si parla di efficienza aerodinamica, non downforce, posto che quel progetto è portato avanti dalla vecchia ges ferrari nella galleria di maranello: per chi non lo sapesse, come spiegato da un utente che bazzica l'ambiente ferrari ed è pure tecnicamente preparatissimo (danilo95 su formula passion, credetemi, è più che affidabile, lo seguo da tempo) dallara costruirà solo le parti in carbonio ma NON su suo progetto, è solo un terziario che costruisce le parti, il progetto è fatto dai "tecnici hass", ovvero i tecnici ferrari che fanno la spola fra un team e l'altro e che sono passati alla nuova ges ferrari a fine ottobre :asd: ergo ferrari ha tutti i dati in mano...peraltro ha pure confermato che faranno due "versioni" della ferrari: una a passo corto, e una a passo lungo a seconda del circuito (ovviamente non sono due effettive versioni, cambiano gli attacchi delle sospensioni per accorciare/allungare il passo)
A questo punto sarà interessante capire cosa sarà la monoposto Haas: una specie di SF15T Evo? una SF16T alternativa con soluzioni sperimentali?
Comunque Hamilton quest'anno raggiunge il "Professore" a quota 4 Titoli, io ve lo dico...:look:
:look:
...poi chi lo sente nelle interviste... :no:
"Io ho battuto Alonso che ha battuto Schumacher che ha battuto Senna che ha battuto Prost che ha battuto Lauda..." :facepalm:
"Io ho battuto Alonso che ha battuto Schumacher che ha battuto Senna che ha battuto Prost che ha battuto Lauda..." :facepalm:
spero sia una tua battuta... o l'ha detto sul serio? :uhoh:
e si è fermato solo a Lauda? :fag:
So' ragazzi Diab...:rotfl:
Poi mettici le frequentazioni con Rihanna (si scrive cosi?), e a quel punto si sragiona....:asd:
spero sia una tua battuta... o l'ha detto sul serio? :uhoh:
Ovviamente detto in questa forma è una battuta mia... :asd: ma, specie agli inizi di carriera, qualcosa sul fatto che lui batteva Alonso che aveva battuto Schumi l'aveva detto... un'altra volta disse che si sentiva "un po' Senna e un po' Prost", insomma il ragazzo non è nuovo ad uscite un po' sopra le righe, dai :asd:
Se non lo vince Vettel il 2016 potrebbe vincerlo Rosberg, non sottovalutatelo :asd:
Ovviamente detto in questa forma è una battuta mia... :asd:
Si certo, ma piuttosto, anzi molto, vicina alla realtà dell'ostentata superbia di Lewis ( che reputo comunque un grande campione, e voi del vecchio foro lo sapete...).
ma, specie agli inizi di carriera, qualcosa sul fatto che lui batteva Alonso
Peccato per lui, (Luigi Ham intendo) che le cose non stiano affatto in questi termini, non ho certo voglia e nè posso andare a ripescarmi tutta la lunga diatriba tra me e Dinofly , fatta di link e colpi di quote...:asd:, estremo fanboy di Luigi, Dyno intendo, nel vecchio forum (a proposito, quà non l'ho più trovato).
Diatriba relativa almeno al 2007 in McLaren quando Nando e Ham furono compagni di team, quando il debuttante Lewis dette del filo da torcere a "El Nano Spagnolo".
Un confronto che Ham non può vantarsi comunque di aver vinto, anzi direi il contrario, visto che giocando a chi "ce l'aveva più duro" tra lui e Nando, alla fine ne è uscito a pari punti, seppur con il vantaggio di avere un team alleato e "amico", a differenza di Fernando, almeno dal GP di Ungheria in poi...
che aveva battuto Schumi l'aveva detto...
Più o meno cosi'..., ma abbastanza peggio secondo me, visto che attaccò Schumi su questioni di "correttezza" in pista, uno che per ovvi motivi ancora oggi non può replicare...
un'altra volta disse che si sentiva "un po' Senna e un po' Prost",
Esatto, ma rompeva più il prepuzio con il suo "mito" di Senna comunque, in breve, si identificava in Ayrton...:asd:
Un uscita insensata trattandosi di epoche comunque diverse, e comunque "Magic" lo avrebbe distrutto a destra e a manca, nel caso, del resto non l'ha spuntata con Alonso, ma figuriamoci...:asd:
insomma il ragazzo non è nuovo ad uscite un po' sopra le righe, dai :asd:
Beh direi di si, dichiarazioni sbagliate nel momento sbagliato, solo per il fatto di aver vinto un'altro Titolo Mondiale, credo che Totonno gli abbia comunque fatto abbassare la cresta nel finale della stagione passata, dimostrandogli che un team al giorno d'oggi può metterti "fuori gioco" (tra virgolette, se vuole), facendo uso di formule base di aerodinamica e gingillandosi con i pi-greco, se rompi troppo le palle.
Infatti il finale di stagione è stato tutto per Rosberg, tra qualifiche e GP.
Comunque il "Re-Nero" (citando Turrini), sarà maturato a 'sto punto, almeno credo...:fag:
La nuova Ferrari verrà presentata venerdì 19 Febbraio a partire dalle 14:00.
Ale55andr0
16-02-16, 13:33
render della nuova rossa secondo l'ing filisetti
https://pbs.twimg.com/media/CbUJ-N_WEAALJqq.jpg
addirittura supersexy :asd:
La Rai che si fa vedere grande nel presentare la stagione di F1 2016 :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=yz6wqD3S9Wk
Ale55andr0
17-02-16, 14:30
nel frattempo pure la toro rosso ha acceso per la prima volta la Pu
http://it.motorsport.com/f1/news/toro-rosso-prima-messa-in-moto-del-ferrari-2015-673803/
cavolo, dovessi giudicare dal sound direi che la ferrari aveva già la pu più potente e l'ha data alla toro rosso XD
No sono rimasti alla vecchia soluzione.
mmm... ho paura che avesse ragione chi ipotizzava che il vantaggio abominevole della mercedes si fondasse su quel tipo di struttura.
La nuova livrea RB
http://formula1.motorionline.com/foto/uploads/CbbyBvtWEAArNnH1455731296.jpg
http://formula1.motorionline.com/foto/uploads/CbbxvU8W8AAAKnR1455731121.jpg
http://formula1.motorionline.com/foto/uploads/CbbyFgyWAAALPGY1455731223.jpg
http://formula1.motorionline.com/foto/uploads/Cbbw081WEAENE0r1455731375.jpg
Vettel ha settato il sedile della vettura:
https://www.youtube.com/watch?v=Tb7FeJWJHUI
La Rai che si fa vedere grande nel presentare la stagione di F1 2016 :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=yz6wqD3S9Wk
Mazzoni resta il valore aggiunto...:asd:
Cominciavo ad avere nostalgia della sua voce...:asd:
Azz! Si vede anche il ribaltamento di Ayrton alla Peraltada in Messico...
Aperte intanto due mostre, una su Michael Schumacher in Germania ,che resterà aperta per due anni, e una su Ayrton Senna a Monza, che resterà aperta fino al 24 luglio 2016, beh quest'ultima non me la perdo di certo, mi trovo anche a due passi del resto...
Formula 1, la carriera di Schumacher in mostra a (http://www.gazzetta.it/Formula-1/15-02-2016/mostra-schumacher-140677344906.shtml)
Ayrton Senna in 100 foto in mostra a Monza (http://www.gazzetta.it/Formula-1/16-02-2016/ayrton-senna-mostra-100-foto-monza-museo-velocita-colombo-terruzzi-video-gallery-140685383580.shtml)
La mclaren rischia di girare col motore vecchio :alesisi:
Fonte motorsport.com/f1, non posso inserire il link che altrimenti mi dice server error :asd:
Ale55andr0
18-02-16, 16:11
Fonte motorsport.com/f1, non posso inserire il link che altrimenti mi dice server error :asd:
caaaazzo, ieri ho provato fino all'una a inserirlo e mi dava quell'errore, credevo di avere un problema di login col sito :bua: la pu honda manda in crash pure la connessione :rotfl:
comunque stamane in mc hanno smentito...anche se loro sono gli stessi di "è stato il vento" :asd:
Marlborough's
18-02-16, 16:53
La nuova livrea RB
http://formula1.motorionline.com/foto/uploads/CbbyBvtWEAArNnH1455731296.jpg
http://formula1.motorionline.com/foto/uploads/CbbxvU8W8AAAKnR1455731121.jpg
http://formula1.motorionline.com/foto/uploads/CbbyFgyWAAALPGY1455731223.jpg
http://formula1.motorionline.com/foto/uploads/Cbbw081WEAENE0r1455731375.jpg
Molto interessante, forte la scrittona rossa sulle pance :sir:
Secondo me quest'anno è un team da centro gruppo, non credo di più, e ci mancherebbe se fosse di meno...
Comunque a fine anno il Nando li saluta (opinione personale), se va da schifo come lo scorso campionato anche prima (sempre opinione personale).
Comunque a fine anno il Nando li saluta (opinione personale), se va schifo come lo scorso campionato anche prima (sempre opinione personale).
Ma li saluta per andare in casa di riposo o per un'offerta di un top-team per il 2017? :jfs2:
Ma li saluta per andare in casa di riposo o per un'offerta di un top-team per il 2017? :jfs2:
Sfotti? :asd:
Vabbè quest'anno fa i 35 anni, mica i 65...
Comunque secondo me, o Renault o abbandono definitivo della Formula 1 per correre in altre categorie, peccato perchè con tre Mercedes in pista, tra lui, Vettel, e Hamilton non sò chi la spunterebbe alla fine, in gara è ancora un "martello" imho.
Comunque occhio ad Ham, facile che becchi Prost e Vettel a 4 titoli quest'anno...
Sfotti? :asd:
:lol:
Comunque occhio ad Ham, facile che becchi Prost e Vettel a 4 titoli quest'anno...
:uhoh:
Pare che I CV ci siano,non si sa quanti rispetto agl'altri
Il problema e' che vibra come una lavatrice coi blocchi :bua:
Si, dicono che le vibrazioni siano particolarmente forti e anche problemi di surriscaldamento. A ogni modo la notizia del debutto con il motore vecchio è stata smentita.
Si, dicono che le vibrazioni siano particolarmente forti e anche problemi di surriscaldamento. A ogni modo la notizia del debutto con il motore vecchio è stata smentita.
Nei test comunque debutta Button mi pare, Fernando uno o due giorni dopo, giusto o mi sbaglio?
Onestamente non lo so,se è uscito il comunicato mclaren a riguardo me lo sono perso :uhm:
Ma RB con che motori corre quest'anno?
Con le pile degli orologi
Onestamente non lo so,se è uscito il comunicato mclaren a riguardo me lo sono perso :uhm:
Lunedi' 22 Jenson Button
Martedi' 23 Fernando Alonso
Mercoledi' 24 Jenson Button
Giovedi' 25 Fernando Alonso
- - - Aggiornato - - -
Ma RB con che motori corre quest'anno?
Renault.
Se Newey e Marko la smettono di fare i piangina, sennò gli cancellano la fornitura...
Eccolo il mostro
https://youtu.be/l2KXf9N913M?t=72
Se l'ultima immagine è sulla monoposto nuova, il musetto sembra molto simile a quello ferrari.
La nuova williams
http://cdn-1.motorsport.com/static/img/amp/600000/670000/674000/674200/674271/s6_1048312/f1-williams-f1-livery-unveil-2016-felipe-massa-williams-fw38-livery.jpg
- - - Aggiornato - - -
http://cdn-3.motorsport.com/static/img/amp/600000/670000/674000/674200/674273/s6_1048325/f1-williams-f1-livery-unveil-2016-felipe-massa-williams-fw38-nose-detail.jpg
http://cdn-5.motorsport.com/static/img/mgl/6300000/6320000/6327000/6327600/6327695/s8/f1-williams-f1-livery-unveil-2016-felipe-massa-williams-fw38-livery-detail.jpg
Marlborough's
19-02-16, 12:41
https://www.youtube.com/watch?v=Tb7FeJWJHUI
Sono ansioso di sentire Raikkonen su come sta il suo c*lo nella nuova macchina :asd:
Voci non confermate vogliono un raikkonen che ha fatto pressione ad Arrivabene per far inserire un doppio fondo sotto il sedere con dentro un paio di litri di vodka e una seconda cannuccia che si dirama di lato verso l'alto :asd:
le protezioni laterali per il casco sono tutte bianche, pure l'airscope mi pare di intuire
Naso Williams simile all'anno scorso e sembra in controtendenza a merdcedes e ferrari.
Ma fa anche il comico adesso? :rotfl:
http://f1grandprix.motorionline.com/massa-lavoro-per-vincere-il-mondiale/
"Lavoro per vincere il mondiale".
http://www.formulapassion.it/wp-content/uploads/2016/02/FerrariSF16H.png
Preferivo l'ipotesi gazzetta come livrea.
Interessanti i flap dopo l'anteriore pronti a saltare come petardi al primo contatto
Muso un po particolare con l'attacco così indietro....
Impossibile valutare fino alla prima gara.
tizio_incognito
19-02-16, 14:39
Bah si stanno confermando tutte le cose che mi ha detto il mio amico.
Prepariamoci a un altro anno di Merdeces dominante.
La livrea e' bella della ferrari ,
Ma e' tapezzata di sponsor , qui c'e' lo zampino di marchionne che e' uguale a lotito della lazio , pur di ricavare soldi e' capace di vendere sua madre.
Mi ricorda una storia su topolino , in cui un avventura in F1 , zio paperone fece mettere un adesivo sponsor sulla visiera di paperino pilota , per cui non vedeva neanche la pista :jfs3:
Bah si stanno confermando tutte le cose che mi ha detto il mio amico.
Prepariamoci a un altro anno di Merdeces dominante.
Da una foto riesci a rilevare tutte ste cose ? Dovrebbero assumerti in Ferrari e farti vedere le foto Mercedes.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160219/19289581665430411e4f9b8f964d71a2.jpg
:rotfl::rotfl:
ahahah. le foto ufficiali: Svelata la nuova Ferrari SF16-H - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Foto-Gallery/Formula-1/19-02-2016/svelata-nuova-ferrari-sf16-h-140719572413.shtml)
Massa fa un po' come Mascellone Coulthard, a febbraio puntualmente... "questo è l'anno buono, me lo sento" :jfs2:
Un pò cattiva quella battuta su Lauda :asd:
- - - Aggiornato - - -
La nuova ferrari carina ma un pò troppo bianco per i miei gusti, spero sia veloce :sisi:
- - - Aggiornato - - -
http://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2016/02/ferrari-sf16-h-presentazione.jpg
http://formula1.motorionline.com/foto/uploads/CblGkLVUUAQ_hZY1455887493.jpg
- - - Aggiornato - - -
http://www.giornalettismo.com/wp-content/uploads/2016/02/nuova-ferrari-2016-nuova-SF16T.jpg
http://formula1.motorionline.com/foto/uploads/CblG9liUkAEDMRL1455887669.jpg
http://www.f1fanatic.co.uk/wp-content/uploads/2016/02/ferrari-top.jpg
- - - Aggiornato - - -
Anche il casco di kimi e Vettel va :asd:
Kimihttp://www.f1fanatic.co.uk/wp-content/uploads/2016/02/160005_new-SF16-h_KR_HELMET_20162.jpg
vettel
http://www.f1fanatic.co.uk/wp-content/uploads/2016/02/160008_new-SF16-h_SV_HELMET_2016.jpg
Considera che gli alettoni e questi particolari verranno modificati durante le prove invernali :asd: Di sicuro non si scoprono facendo vedere agli avversari i profili che monterà la vettura durante prove\GP. :sisi:
La livrea e' bella della ferrari ,
Ma e' tapezzata di sponsor , qui c'e' lo zampino di marchionne che e' uguale a lotito della lazio , pur di ricavare soldi e' capace di vendere sua madre.
Mi ricorda una storia su topolino , in cui un avventura in F1 , zio paperone fece mettere un adesivo sponsor sulla visiera di paperino pilota , per cui non vedeva neanche la pista :jfs3:
"L'avventura in Formula 1" è LA storia di Topolino per eccellenza :-)
"L'avventura in Formula 1" è LA storia di Topolino per eccellenza :-)
Su che numero era?
Ale55andr0
19-02-16, 17:19
di questi tempi, occorre stringere la cinghia :sisi:
https://1.bp.blogspot.com/-lO12cbCOubI/Vscix1LrJSI/AAAAAAAAmUU/s50t--kvdPk/s1600/photo_2016-02-19_15-11-49.jpg
Marlborough's
19-02-16, 17:27
Preferivo l'ipotesi gazzetta come livrea.
Interessanti i flap dopo l'anteriore pronti a saltare come petardi al primo contatto
Tanto son tutti quei pezzi che quando saltano via la macchina va più forte :asd:
Su che numero era?
Anni '80... Arrivo a casa e controllo :)
Edit: 1501 e 1502, settembre '84
http://4.bp.blogspot.com/-yKjPBNjEk2A/ULCEX2lMkeI/AAAAAAAAjDo/Rpv2NfsCtzg/s400/1-Paperino-avventura-in-Formula-1-Topolino-1501-1502.jpg
Ale55andr0
19-02-16, 18:07
Tanto son tutti quei pezzi che quando saltano via la macchina va più forte :asd:
quant'è vero :asd:
Andar veloce va veloce... contro il muro, ma va veloce.
:snob:
Anni '80... Arrivo a casa e controllo :)
Edit: 1501 e 1502, settembre '84
http://4.bp.blogspot.com/-yKjPBNjEk2A/ULCEX2lMkeI/AAAAAAAAjDo/Rpv2NfsCtzg/s400/1-Paperino-avventura-in-Formula-1-Topolino-1501-1502.jpg
È quella in cui comprano un motore Perrari, ma alla fine per problemi ne costruiscono uno con pezzi usati che va come una bomba? Con la gara finale sul bagnato?
come livree direi..ferrari bellissima vista da sopra, ma da di lato un po' meh..tutto quel bianco nella zona air scoop non mi piace; carina la livrea red bull, fa un po' indycar; la williams continua a non piacermi, come tutte le macchine con troppo bianco (tranne la mclaren col biancorosso marlboro degli anni 80-90)
Helmet camera di nico
Il sound Mercedes
Tremate
Credo che abbiano provato in galleria una soluzione di muso simile a quella Della Mercedes ed evidentemente sulla loro vettura rende di meno di questo.
Poi hanno detto che il muso pisellato servira' per introdurre l's-duct nascosto nel vanity panel all'altezzza della curvatura del telaio verso il basso
Già non mi piace il bianco, poi sono riusciti ad accompagnarlo malissimo col nero e il rosso. Bah.
Notavo che è sparito lo sponsor Haas
Ma marchionne mi aspettavo parlasse di qualcosa, qualche dichiarazione interessante, qualche altro proclamo :asd:
Ale55andr0
19-02-16, 23:19
Ma marchionne mi aspettavo parlasse di qualcosa, qualche dichiarazione interessante, qualche altro proclamo :asd:
a me basta e avanza il genuino entusiasmo di allison..a momenti durante la presentazione sghignazzava :jfs3:
Ma marchionne mi aspettavo parlasse di qualcosa, qualche dichiarazione interessante, qualche altro proclamo :asd
Mi è arrivato un messaggio sul cell. circa due ore fa, la dichiarazione era di Arrivabene : "Puntiamo al titolo mondiale".
Non so se sia vero o una bufala, ora cerco...
Ah ecco appunto...
http://news.superscommesse.it/motori/2016/02/arrivabene-puntiamo-a-vincere-il-mondiale-151711/
Apprese le bellicose intenzioni di Arrivabene, pare che Torger Christian "Toto" Wolff (che io qua chiamo "Totonno"), la Mercedes, e Hamilton, siano già pronti ad accettare la sfida fin da subito..., e l'unico verdetto veramente inappellabile spetterà alla pista ed ai Gran Premi che verranno, scontato e ovvio...
Secondo me ci si gioca quasi tutto da qui alla fine dei test, chi riuscirà a sviluppare meglio la vettura e a tirare fuori il potenziale della propria creatura partirà con una marcia in più.
a me basta e avanza il genuino entusiasmo di allison..a momenti durante la presentazione sghignazzava :jfs3:
Ma allison secondo me ride anche quando mangia e dorme :asd:
Dasser, come mai Arrivabene ti manda i messaggi?
Ale55andr0
20-02-16, 11:46
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
è rivale in amore di Antonini. Chi a spunterà?
Mi è arrivato un messaggio sul cell. circa due ore fa, la dichiarazione era di Arrivabene : "Puntiamo al titolo mondiale".
Non so se sia vero o una bufala, ora cerco...
Ah ecco appunto...
http://news.superscommesse.it/motori/2016/02/arrivabene-puntiamo-a-vincere-il-mondiale-151711/
Apprese le bellicose intenzioni di Arrivabene, pare che Torger Christian "Toto" Wolff (che io qua chiamo "Totonno"), la Mercedes, e Hamilton, siano già pronti ad accettare la sfida fin da subito..., e l'unico verdetto veramente inappellabile spetterà alla pista ed ai Gran Premi che verranno, scontato e ovvio...
Ma non mi dire, e io che pensavo decidesse la giuria popolare.
Stai errando di brutto eh..., essendo io un utente Tim, era un messaggio di "Tim-spot", opzione a scelta (gratuita) che la Tim prevede per i propri utenti, io ho scelto << Sport e cronaca >> fra altre possibilità, tutto quà, ecco svelato l'arcano.:)
- - - Aggiornato - - -
è rivale in amore di Antonini. Chi a spunterà?
Non sono di quella sponda, e la mia compagna potrebbe incazzarsi abbestia a leggere 'ste cose...:asd:
Dai, non mettermi in difficoltà...
Antonini...:rullezza:
Batte il "Cola"(:rotfl:) cento a zero, lo sapete già vero?
Ma non mi dire, e io che pensavo decidesse la giuria popolare.
Ma se Totonno e Ham si intimoriscono per ciò che ha detto Arrivabene?
Alzano bandiera bianca e a quel punto è fatta...
Con Alonso fuori dai giochi (ammesso e non concesso che sia un valido pilota, in effetti sulle acque non ha ancora camminato...) per carenze di prestazioni della sua attuale monoposto, sarà come rubare la caramella a un bambino...
La smetti di dire boiate o vai avanti ancora a lungo?
La smetti di dire boiate o vai avanti ancora a lungo?
Secondo me ti prendi troppo sul serio.
Noi qua si scherza anche eh, certo, so anche con chi posso farlo e con chi no, ed è un discorso che va al di la del tifo per questo o per quello...
La toccano piano I giornali
:bua:
Arrivabene da bresciano diventa n********o con I cornetti e l'aglio :asd:
http://www.formulapassion.it/wp-content/uploads/2016/02/Mercedes_2016-e1456042269495.jpg
http://www.formulapassion.it/wp-content/uploads/2016/02/McLaren_2016_livrea-e1456039671428.jpg
Haas VF-16
http://www.f1fanatic.co.uk/wp-content/uploads/2016/02/haas-vf-16-4.jpg
la haas me la aspettavo gialla, vedo inoltre pochi sponsor (la total legata a grosjean e le aziende di carlos slim che sponsorizzano gutierrez dove sono?), il colore del musetto mi ricorda molto la virgin
Esatto, pure io pensavo al giallo
Ma perchè associate Haas al giallo?
https://lh3.googleusercontent.com/-29bgCnt7pww/VsBmhEinkuI/AAAAAAAAD_I/I6SjxLaF8a4/%25255BUNSET%25255D.png
Eh ho capito, ma non c'era nulla di ufficiale lì. Persino lo sponsor Monster...
formula 1 / 10 febbraio 2015
Esattamente tra un anno, nei primi test del campionato 2016, debutterà in F1 il team americano di Gene Haas, con una vettura in parte nata in Italia e spinta dal motore Ferrari. Ma come sarà colorata questa vettura? Haas, intervistato da Autosprint, smentisce l’ipotesi di una livrea a stelle e strisce a rafforzamento dell’immagine americana del team di cui si era parlato.
«Vedo tante vetture colorate in argento o in grigio, personalmente, al di là di mantenere una identificazione con la nostra azienda, credo che un bel giallo starebbe proprio bene», ha dichiarato ad Autosprint.
ecco perchè me l'aspettavo gialla :asd:
formula 1 / 10 febbraio 2015
Esattamente tra un anno, nei primi test del campionato 2016, debutterà in F1 il team americano di Gene Haas, con una vettura in parte nata in Italia e spinta dal motore Ferrari. Ma come sarà colorata questa vettura? Haas, intervistato da Autosprint, smentisce l’ipotesi di una livrea a stelle e strisce a rafforzamento dell’immagine americana del team di cui si era parlato.
«Vedo tante vetture colorate in argento o in grigio, personalmente, al di là di mantenere una identificazione con la nostra azienda, credo che un bel giallo starebbe proprio bene», ha dichiarato ad Autosprint.
ecco perchè me l'aspettavo gialla :asd:
thx
non me lo ricordavo :sisi:
Rot Teufel
22-02-16, 09:48
solo a me le vetture 2016 fanno esteticamente cagare? :uhm:
tranne la Mercedes che. boh, mi pare più armoniosa nelle linee :uhm:
Per la livrea Haas speravo in qualcosa simile alla livrea degli anni 90 in Indy, non la copia della HRT (assenza di sponsor compresa) :facepalm:
http://abload.de/img/622353_4348847764534_7tor9.jpg
dei cazzi davanti non se ne può più. urge che si decidano sui cambiamenti regolamentari per il 2017 e che siano varati almeno in chiave anti cazzi. oltretutto sono convinto che la soluzione che rende meglio sia quella della mercedes senza il piselletto.
http://www.dailymail.co.uk/sport/formulaone/article-3457513/Bernie-Ecclestone-Formula-One-worst-s-wouldn-t-pay-watch-it.html
riassumendo.
la f1 è una merda non pagherei per vederla
todt è un cojon
ci vuole hitler ai miei tempi si saltavano i fossi in lungo
stiamo studiano la griglia parzialmente invertita, i primi dieci nelle qualifiche vengono rovesciati sulla griglia.
Marlborough's
22-02-16, 12:31
http://www.dailymail.co.uk/sport/formulaone/article-3457513/Bernie-Ecclestone-Formula-One-worst-s-wouldn-t-pay-watch-it.html
riassumendo.
la f1 è una merda non pagherei per vederla
todt è un cojon
ci vuole hitler ai miei tempi si saltavano i fossi in lungo
stiamo studiano la griglia parzialmente invertita, i primi dieci nelle qualifiche vengono rovesciati sulla griglia.
Non leggo niente ma...dice nulla a proposito della pista da bagnare a sorpresa?
(:mmh?:)
no ma ci arriveremo fidati
Rot Teufel
22-02-16, 13:17
la f1 è una merda non pagherei per vederla.
In compenso chiede cifre assurde per correre su circuiti del menga con lo stesso layout ripetuto fino all'abuso dabTilke situati nel bus del cul del mondo dove il concetto di motorsport non esiste.
Tipo l'arzebajan che sembra che non abbia più i dindi extra per il gippì (almeno questa era l'ultima puntata che sapevo). Bah... :|
http://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2016/02/22/Motori/Foto%20Motori%20-%20Trattate/511646024-U202102557992KGE-U140751880536pf-620x349@Gazzetta-Web_articolo.jpg?v=201602221319
Perche' la ferrari gira con le zanzariere attaccate alla carrozzeria ?
Ha deciso di eliminare le zanzare dal circuito ?
la F1 dovrebbe dividersi in 2 categorie una super elettronica e una solo meccanica.
Perché non una terza a manovella ?
motorsport dice che la proposta 2017 con più probabilità di passare è quella mclaren e quella redbull è stata scartata perché troppo estrema. qualcuno si ricorda quale fosse la proposta mclaren? gomme piu large e ali piu larghe e basta?
solo a me le vetture 2016 fanno esteticamente cagare? :uhm:
tranne la Mercedes che. boh, mi pare più armoniosa nelle linee :uhm:
Per la livrea Haas speravo in qualcosa simile alla livrea degli anni 90 in Indy, non la copia della HRT (assenza di sponsor compresa) :facepalm:
http://abload.de/img/622353_4348847764534_7tor9.jpg
sono solo omonimi, non centra niente questo haas con quello del team newman-haas
Rot Teufel
22-02-16, 16:27
motorsport dice che la proposta 2017 con più probabilità di passare è quella mclaren e quella redbull è stata scartata perché troppo estrema. qualcuno si ricorda quale fosse la proposta mclaren? gomme piu large e ali piu larghe e basta?
aumentare il carico aerodinamico del 25% :facepalm:
trenini, trenini everywhere :facepalm:
Ecclestone continua a sprizzare felicità da tutti i pori per la sua "creatura"...:fag:
http://www.gazzetta.it/Formula-1/22-02-2016/ecclestone-f1-peggiore-sempre-non-pagherei-mai-un-gp-140754745954.shtml
Ops perdonate, era già stato postato, del resto entro quando posso, e vabbè...
quelli della manor non hanno avuto molta fantasia a livello di livrea, hanno ripreso quella della spirit :asd:
sono solo omonimi, non centra niente questo haas con quello del team newman-haas
Infatti.
Quello dell'indycar è Carl Haas (team Newman-Haas, dove correvano Andretti e Mansell per intenderci), peraltro anche lui fece un team di F1 (Haas-Lola) negli anni '80
Questo della F1 attuale è Gene Haas, che ha il team Stewart-Haas in Nascar e non ha mai messo piede in indycar
Rot Teufel
23-02-16, 08:34
Ed io che pensavo fossero imparentati :asd:
Tra l'altro ironia della sorte, i risultati per la THL2 arrivarono solo nel 1986, anno del ritiro :asd:
http://www.formulapassion.it/2016/02/f1-honda-arai-rimosso-dallincarico-per-scarsi-risultati/
No ma va tuuuuuutto bene.
http://www.formulapassion.it/2016/02/f1-honda-arai-rimosso-dallincarico-per-scarsi-risultati/
No ma va tuuuuuutto bene.
ecco appunto, ne parlavo nell'altro thread. altro anno commedia all'orizzonte.
È quella in cui comprano un motore Perrari, ma alla fine per problemi ne costruiscono uno con pezzi usati che va come una bomba? Con la gara finale sul bagnato?
Non era quella in cui gira per le discariche per trovare i pezzi poi i nipotini lo convincono a comprare il perrari che viene manomesso dallo scagnozzo di rockerduck e diventa ancora migliore ?
Non era quella in cui gira per le discariche per trovare i pezzi poi i nipotini lo convincono a comprare il perrari che viene manomesso dallo scagnozzo di rockerduck e diventa ancora migliore ?
A memoria Rockerduck rubava direttamente il motore e lo sostituiva con uno creato dai suoi ingegneri con dei pezzi di scarto e montandolo praticamente a caso :asd:
Il giorno della gara Paperino parte con una partenza bruciante, e si scopre che montandolo a caso i progettisti di Rockerduck ne avevano creato uno nettamente superiore al Perrari :asd:
Il problema è che inizia a distruggere le gomme e quando vanno a fare il pitstop Qui Quo e Qua si accorgono che Paperone aveva comprato solo pneumatici da pioggia.
Non dico come finisce per non spoilerare :asd:
cambiato il format delle qualifiche già da melbourne modalità sedia rovente, tutti fuori in pista subito e poi girare finché ne rimarrà soltanto uno http://www.thealmightyguru.com/Reviews/Highlander/Images/Highlander-Highlands.jpg
ogni 90 secondi l'ultimo inclassifica viene fatto esplodere. volevano anche mettere una penalità sul tempo di qualifica ai primi in classifica campionato (4 secondi al primo e poi giù a decrescere) ma la proposta non ha ricevuto abbastanza voti favorevoli
Le piste bagnate con turbolance da vecchi rinseccoliti, riprendendo un post di Marlborough's (:rotfl:), non la introducono come opzione?
non dicono come sarà stabilito l ordine di uscita dalla pit lane nella q3, dettaglio importante, perché mettiamo che escano l ottavo e il settimo e il sesto piu veloci per primi, gli altri hanno 5 minuti per superarli se vogliono fare un giro buono per giocarsi la pole altrimenti rischiano l'inculamento. e considerato questo se non c'è una regola precisa i più lenti faranno di tutto per uscire davanti dalla pit lane all inizio della q3, giusto?
"Bella merda".
Zio Bernie, sei tu? ;)
https://pbs.twimg.com/media/Cb-7RDuW8AA6Gc0.jpg:large
https://pbs.twimg.com/media/Cb-7RDuW8AA6Gc0.jpg:large
Interessante, quindi sarebbero riusciti ad accordarsi su un diffusore maggiorato e sull'incremento di larghezza della carrozzeria (inizialmente sembrava si volesse intervenire solo sulle carreggiate).
Comunque fino al 30 aprile potrebbero esserci ulteriori cambiamenti
A memoria Rockerduck rubava direttamente il motore e lo sostituiva con uno creato dai suoi ingegneri con dei pezzi di scarto e montandolo praticamente a caso :asd:
Il giorno della gara Paperino parte con una partenza bruciante, e si scopre che montandolo a caso i progettisti di Rockerduck ne avevano creato uno nettamente superiore al Perrari :asd:
Il problema è che inizia a distruggere le gomme e quando vanno a fare il pitstop Qui Quo e Qua si accorgono che Paperone aveva comprato solo pneumatici da pioggia.
Non dico come finisce per non spoilerare :asd:
Si eccola
cambiato il format delle qualifiche già da melbourne modalità sedia rovente, tutti fuori in pista subito e poi girare finché ne rimarrà soltanto uno http://www.thealmightyguru.com/Reviews/Highlander/Images/Highlander-Highlands.jpg
ogni 90 secondi l'ultimo inclassifica viene fatto esplodere. volevano anche mettere una penalità sul tempo di qualifica ai primi in classifica campionato (4 secondi al primo e poi giù a decrescere) ma la proposta non ha ricevuto abbastanza voti favorevoli
Stai scherzando vero ?
Tutto vero
http://www.sportmediaset.mediaset.it/formula1/formula1/f1-rivoluzione-qualifiche-in-due-si-giocheranno-la-pole_1090418-201602a.shtml
In attesa di vederle fra qualche settimana per un giudizio definitivo, io per sicurezza inizio a portarmi avanti con un bel :facepalm:
:jfs2:
Cioè, e poi macchine in parco chiuso per la gara, così come sono?
Beh visto che i rapporti sono fissi, l'unica cosa da fare è mettere la benza e cambiare le gomme.
Tutto vero
http://www.sportmediaset.mediaset.it/formula1/formula1/f1-rivoluzione-qualifiche-in-due-si-giocheranno-la-pole_1090418-201602a.shtml
Per me é chiaro che questi non ci stanno con la testa. Come fanno a pensare che questa porcheria possa riuscire bene? Scommetto che ci sarà confusione sia in pista che a casa senza nessun effetto benefico per lo spettacolo.
É come la storia della virtual safety car che se ripenso a quali emozioni ha regalato l'anno scorso....
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Rot Teufel
25-02-16, 11:02
Intanto per la logica del "si stava meglio quando si stava peggio" (cit.)
1) la FIA sta pensando di imporre ai costruttori di fornire le proprie PU ad un massimo di 3 ed un minimo di 2 team per riequilibrare le forze in campo. Mi dispiace tantissimo per chi si beccherà i motori Honda :bua:
2) le gomme 2017 sembra che saranno sviluppate sulla base delle vecchie vetture V8; certo, perchè i vecchi V8 aspirati hanno la stessa coppia dei nuovi V6 turbo :facepalm:
Seriamente Todt (uno che tra Peugeot Talbot e Ferrari dovrebbe sapere in teoria cosa necessista il motorsport) mi sta facendo rimpiange Mosley come presidente FIA :facepalm: Ma perchè non ha vinto Vatanen? :facepalm:
Ruote sbrindellate in 3...2...1...
Seriamente Todt (uno che tra Peugeot Talbot e Ferrari dovrebbe sapere in teoria cosa necessista il motorsport) mi sta facendo rimpiange Mosley come presidente FIA :facepalm: Ma perchè non ha vinto Vatanen? :facepalm:
:rotolul::rotolul:
qualcuno ha capito se l'ordine di uscita dai box per entrare in pista a inizio della q3 è regolamentato?
Oddio, la SC virtuale era pur sempre meglio di alcuni ordini di grandezza di quella merda della SC reale che rovina i GP da 20 anni, eh... :asd:
Marlborough's
25-02-16, 13:30
1) la FIA sta pensando di imporre ai costruttori di fornire le proprie PU ad un massimo di 3 ed un minimo di 2 team per riequilibrare le forze in campo. Mi dispiace tantissimo per chi si beccherà i motori Honda :bua:
Posso suggerire che l'assegnazione dei motori avvenga tramite estrazione?
Infilano i bigliettini in un cilindro, mettono un jinglettino leggero di sottofondo, poi fanno girare una bottiglia di Bacardi per sostenersi :sisi:
Uei Bill, a te che motore è toccato?
https://m.popkey.co/7ca320/5mE5O.gif
(:bua:)
Oddio, la SC virtuale era pur sempre meglio di alcuni ordini di grandezza di quella merda della SC reale che rovina i GP da 20 anni, eh... :asd:
Il problema non é nel principio ma nel come é stato applicato. Nel WEC, da cui hanno rubato l'idea, é solo per un tratto con una velocità limitata e va benissimo invece nella F1 si sono inventati l'idiozia del tempo sul giro con soli tre riferimenti sul giro per dire al pilota se accelerare e rallentare. Risultato, l'anarchia più totale e secondi di differenza sui tempi nei giri.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
2) le gomme 2017 sembra che saranno sviluppate sulla base delle vecchie vetture V8; certo, perchè i vecchi V8 aspirati hanno la stessa coppia dei nuovi V6 turbo :facepalm:
Il concetto è quello di prendere una vecchia 2.4-V8 col diffusore soffiato per simulare il livello di deportanza che avrebbero le F1-2017
http://www.jamesallenonf1.com/2016/02/pirelli-hopeful-of-back-to-future-breakthrough-in-row-over-testing-2017-formula-1-tyres/
Evidentemente non è un politico...
Mi dispiace tantissimo per il team di Grove :bua:, ma solo per Sir Frank Williams a dire il vero, che dopo aver dovuto vendere anche l'argenteria di casa per restare in Formula 1, sta più o meno diventando una succursale della Mercedes...
Ma del resto dopo aver trattato e inascoltato Il Brasiliano in quel modo, alla fine tutto torna, il tempo è sempre il miglior giudice...
Fixed.
tizio_incognito
28-02-16, 09:51
Ma del resto dopo aver trattato e inascoltato Il Brasiliano in quel modo, alla fine tutto torna, il tempo è sempre il miglior giudice...
Fixed.
Sembrava impossibile ma nel nuovo forum sei ancora più incagabile. Avrai l'onore di inaugurare la nuova ignore list.
Fixed.
Questa te la potevi risparmiare, fosse solo per il fatto che sei andato OT.
Una cosa mai successa, no?
Questa te la potevi risparmiare, fosse solo per il fatto che sei andato OT.
E vabbè, ormai l'ho scritta...
Torniamo IT e amen...
Appena l'ho letta ho pensato subito a Barrichello e non capivo. :asd:
Sembrava impossibile ma nel nuovo forum sei ancora più incagabile. Avrai l'onore di inaugurare la nuova ignore list.
Ti ringrazio sentitamente, ed ora molto serenamente mi accomiato.
- - - Aggiornato - - -
Appena l'ho letta ho pensato subito a Barrichello e non capivo. :asd:
:asd:
Rot Teufel
04-03-16, 23:47
E oscurità fu sulle qualifiche...
Il nuovo format manterrài tre turni: la Q1 avrà una durata di 16 minuti e il pilota più lento allo scadere dei primi 7 minuti sarà eliminato. Lo shoot out prevede che ogni 90 secondi il pilota che risulterà in fondo alla lista dei tempi dovrà rientrare ai box perché escluso. Passeranno alla Q2 i 15 piloti superstiti.
La Q2 durerà 15 minuti: avrà la stessa procedura per cui dopo 6 minuti scatterà l'eliminazione del primo pilota e si procederà come nella Q1. Alla Q3 di 14 minuti saranno ammessi solo i migliori otto piloti.
Nell'ultimo turno la tagliola scattera dopo 5 minuti con un pilota eliminato ogni 90 secondi. Alla fine resteranno solo due candidati a contendersi la pole position. Buon divertimento...
Tra l'altro mi chiedo come a Singapore o in altri circuiti dove si gira sopra il minuto e quaranta i piloti riusciranno a non essere eliminati in 90 secondi... :V
Oltre al fatto che nessuno uscirà a due minuti dall'inizio della tagliola perchè si devono risparmiare le gomme :V
credo che succederebbe na cosa simile nella q3 su circuiti lunghi:
entro 4 minuti (1 giro di lancio, giro lanciato, giro di rientro)
cambio gomme
primo eliminato (5 min)
secondo eliminato (6,5 min) e giro lanciato per i sei rimasti
rientro ai box
terzo eliminato (8 min) cambio gomme e giro di lancio dei 5 rimasti
quarto eliminato (9,5 min) e inizio giro lanciato per i 4 rimasti
quinto eliminato (11minuti) rientro ai box per i 3 rimasti
quinto eliminato (12,5 minuti rimasti) gli ultimi due riescono a fare un ultimo giro lanciato per il rotto della cuffia. Il secondo classificato potrebbe anche mollare subito non avendo tempo a sufficienza per fare un tempo valido (se la sedia rovente vale anche per gli ultimi due che si giocano la pole..).
L'incognita più grossa in tutto sto casino è che, dato che non si può rabboccare, i più lenti che sno entrati in q3 potrebbero tentare solo un one shot nei primi 5 min con il minimo di benzina possibile (6 litri?) contro i 20 litri (???) circa di chi ambisce alla pole. bisogna vedere quanto fanno guadagnare 13 - 15 litri in meno a giro.
Se tra il primo e l ottavo ci fosse un gap diciamo ento i 5 -6 decimi massimo (non credo sarà il caso del 2016 ma in passato è successo) chi fa l one shot potrebbe inculare tutti a sangue (sempre da verificare quanto fanno guadagnare 15 litri in meno di benzina). In casi di distacchi così stretti però potrebbero optare tutti per l one run, con la ridicola conseguenza che la q3 finisce in 5 min.
queste ovviamente sno solo speculazioni dato che molti aspetti non sono stati chiariti bene ancora al pubblico.
Rot Teufel
05-03-16, 11:18
di mezzo bisogna considerare che ci saranno solo 7 treni di gomme per weekend, quindi in ogni caso si valuteranno i rischi in ottica gara di ritrovarsi con un set fresco o meno. Ma secondo me tutti giocheranno al risparmio più che al jolly in qualifica.
Quindi credo che quasi tutti adotteranno la strategia del giro singolo secco (o due di seguito se non va bene il primo) con poca benzina con il solo utilizzo del set bonus extra per le qualifiche. Tutto si risolverà in meno di 5 minuti su 14 e buonanotte al secchio :bua:
Nessuno vorrà spendere più di un set più il set bonus per la Q3 considerando come è stato gestito il format negli anni passati :bua:
Secondo me si rischia che questo format verrà cambiato in corsa dopo 4/5 GP...
http://www.circusf1.com/2016/03/vi-spieghiamo-format-delle-qualifiche-in-formula-1.php
Rot Teufel
06-03-16, 15:29
Ed a due settimane all'inizio del mondiale, c'è il rischio che questo format salti. Un vero e proprio circo... ma degli orrori :sisi:
http://it.motorsport.com/f1/news/qualifiche-2016-giallo-nel-consiglio-fia-ferrari-contro-677693/
Also la votazione via fax, lole :asd:
Fuori il numero che li sommergiamo di fax :lol:
Il campionato non è ancora iniziato e ci sono già contraddizioni e dissidi enormi...
La percentuale di destabilizzazione che regna ora nel Circus mi pare enorme, sarebbe opportuna una maggiore chiarezza e trasparenza, per limitare nei limiti del possibile, le polemiche ormai continue che infestano ogni campionato di Formula 1.
Il campionato non è ancora iniziato e ci sono già contraddizioni e dissidi enormi...
La percentuale di destabilizzazione che regna ora nel Circus mi pare enorme, sarebbe opportuna una maggiore chiarezza e trasparenza, per limitare nei limiti del possibile, le polemiche ormai continue che infestano ogni campionato di Formula 1.
Guarda, io credo che basterebbe che chi scrive i regolamenti diminuisse la dose di LSD giornaliera.
Guarda, io credo che basterebbe che chi scrive i regolamenti diminuisse la dose di LSD giornaliera.
A me basterebbe che chi scrivesse i regolamenti non fosse un Paolo Bitta...
Rot Teufel
08-03-16, 19:38
A me basterebbe che chi scrivesse i regolamenti non fosse un Paolo Bitta...
Ohibò credo che con Paolo Bitta potrebbe venir fuori qualcosa di interessante tipo la legalizzazione dei sabotaggi alle vetture altrui :asd:
Oltre ad una semplificazione estrema del regolamento (con qualche regola idiota) ed all'utilizzo della grappa di Pino come carburante ufficiale per tutti :asd:
Ale55andr0
09-03-16, 16:51
triade di articoli molto interessante :sisi:
http://www.formulapassion.it/2016/03/f1-mercedes-2-in-piu-dal-flussometro-per-aiutare-gli-avversari/
http://www.formulapassion.it/2016/03/formula-1-sotto-una-cattiva-stella/
http://www.formulapassion.it/2016/03/f1-guerra-mondiale-dei-bottoni/
Totonno esce definitivamente dalla Williams per dedicarsi totalmente alla Mercedes:
http://f1grandprix.motorionline.com/wolff-non-e-piu-azionista-williams/
Mi sa che ora son veramente caxxi amari (per gli altri),...:chebotta:
Dominio Mercedes 2016, in stile Ferrari-Schumi 2004?
Mi pare abbastanza plausibile ad ora, certo dal 20 marzo in avanti ne sapremo di più...
Dici che con questa operazione hanno guadagnato 40 cavalli ?
Rot Teufel
10-03-16, 10:17
Il Glen a rischio di ristrutturazione distruttiva da parte di Tilke :bua: Rabbrividisco al solo pensarci dopo quello che s'è rischiato a Donnington e gli scempi di Hockenheim e Silverstone :bua:
http://it.motorsport.com/f1/news/whiting-ispeziona-il-watkins-glen-pista-meravigliosa-per-la-f-1-678294/
Mallya scappa dall'india lasciando un debito di 1,2 migliardi di euro su 17 banche :asd:
http://it.motorsport.com/f1/news/vijay-mallya-scappa-dall-india-per-evitare-l-arresto-678337/
Ma a Tilke non si potrebbe far progettare un modernissimo carcere e poi chiudercelo dentro? :bua:
io gli farei progettare un circuito in Siria.
io gli farei progettare un circuito in Siria.
Ma anche in Corea del Nord, eh...
Ale55andr0
11-03-16, 11:34
approvato all'unanimità :rotfl:
http://www.formulapassion.it/2016/03/f1-e-arrivato-il-si-definitivo-e-unanime-alla-sedia-rovente/
Ma allora Nando e Button saranno finalmente a proprio agio, in attessa di "esplosioni"...:asd:, boh, ma penso che comunque l'affidabilità della Mc-Honda sarà sicuramente migliore dello scorso anno, inclusi i tempi da monoposto da centro schieramento, visto da dove partivano non mi pare comunque poco. Chiaramente per ora restano solo opinioni....
Secondo me Marchionne comunque doveva tenere un profilo più basso, Arrivabene sarebbe stato più contento nel non sentire proclami di vittoria già a Melbourne.
Chissà cosa ne pensa Totonno...:uhm:
Cos'è la sedia rovente? :jfs3:
Cos'è la sedia rovente? :jfs3:
Credo che solo i mentecatti che governano ora questo sport, potevano partorire una simile boiata, diventa sempre più difficile capirci qualcosa...:mah:
Quello è poco ma sicuro ma nel dettaglio non ho capito cosa dovrebbe essere... riscaldano i sedili per disturbare i piloti?
Comunque....
http://www.circusf1.com/2016/03/f1gran-premio-ditalia-monza-mugello-si-candida-sostituire-monza.php
Ale55andr0
11-03-16, 12:42
http://f1grandprix.motorionline.com/horner-il-nuovo-sistema-di-qualifiche-non-sappiamo-se-ci-sara-a-melbourne/
ma se manco loro so convinti, ma allora che cazzarola votano a fare ste scemate?! :ehm:
PS: che si stia appellando al diritto di veto della ferrari? l'ha citato non a caso imho...
bon la fia ha chiarito che gli ultimi 2 rimasti nella q3 potranno finire il giro in corso allo scadere degli ultimi 90 secondi. mentre prima quelli che si troveranno ultimi allo scadere della tagliola saranno eliminati immediatamente. questo dovrebbe scongiurare quello che si ipotizzava sopra, cioè che la q3 potesse finire anticipatamente. Entro tre minuti dalla fine credo che avremmo sempre 3 piloti in pista. Inoltre chi si ferma in pista è fuori dalla sessione corrente (q1, 2 e 3) e non può più migliorarsi.
http://it.motorsport.com/f1/news/novita-2016-si-usa-una-sola-leva-della-frizione-per-partire-678663/
Incidenti in griglia per divertimento maggiore
Ale55andr0
11-03-16, 23:20
i scala da 1 a 10 quanto ci prende per il culo? :asd:
http://it.motorsport.com/f1/news/hamilton-a-barcellona-la-ferrari-ha-fatto-tempi-incredibili-nei-long-run-678798/
Incidenti in griglia per divertimento maggiore
Verranno stoppate a caso 5 auto in piena accellerazione dopo aver raggiunto i 250 km/h durante la partenza per fare spettacolo
25 :asd:
Quoto in toto.
Il mio sogno (irrealizzabile) sarebbero sempre tre Mercedes in pista, una per Alonso, una per Vettel, e una per Hamilton.
Credo sinceramente che nel caso, sarebbe molto meno tranquillo...
Fai lo splendido Luigi perchè puoi permettertelo (ad oggi), buon per te, diversamente ci andresti più cauto amico...(e il 2007 in Mecca no te lo sarai di certo dimenticato...:asd:)
Ale55andr0
13-03-16, 11:18
http://www.formulapassion.it/2016/03/f1-mateschitz-minaccia-di-nuovo-laddio-e-attacca-mercedes-e-ferrari/#comment-714183
bastaaaaAAAAAAAA!!! l'abbiamo capito già da una ventina di volte a questa parte! se non ti sta bene, VATTENE, e da' seguito alle parole una volta per tutte invece di sfrangiare i maroni
Marlborough's
13-03-16, 17:10
Siamo ad un niente dal via ed ancora heXen non si vede :look:
La cosa incomincia ad essere preoccupante in effetti, molto più delle caxxate di Mateschitz e della sua lattina...:sisi: ,tranquillo Sig. Red Bull nessuno ha intenzione di costringerti a restare obbligatoriamente nel Circus, puoi emigrare anche verso altri lidi, sereno e in pace col mondo, se non hai intenzione di restare...
Ma quindi il thread di Melbourne chi lo aprira?
Ale55andr0
14-03-16, 16:13
il suo è un silenzio davvero di quelli assordanti...un po' di preoccupazione la da, spero sia tutto ok
il suo è un silenzio davvero di quelli assordanti...un po' di preoccupazione la da, spero sia tutto ok
Mi associo...