Visualizza Versione Completa : [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0
https://www.planetf1.com/news/lewis-hamilton-pretentious-comments/
il tipo qui dice esattamente quello che penso. Bene.
Poi vado a vedere i commenti, e mi pare che un buon 70% sia da: vabbé ma andate tutti affanculo, voi, la f1 e tutto il circo di merda :bua:
Ale55andr0
26-05-21, 16:56
http://uploads.disquscdn.com/images/8f27632aee00ce100dcb107688da91ba5a5ea3549864aac1a5 7fa82b1ad5155b.png
:asd: :asd: :asd:
Che paraculo...
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/binotto-e-le-gare-sprint-ferrari-le-voleva-gia-nel-2020-budget-cap-567814.html
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Guardate un po' il nostro Ahahahalonso quanto le spara grosse...
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/gomme-speciali-per-i-cittadini-monaco-baku-singapore-pirelli-567940.html
Già nei cittadini non si passa, ci metti pure le gomme ad hoc che danno più grip...
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Rot Teufel
31-05-21, 12:18
ti sei perso le sparate su Sainz :asd: https://it.motorsport.com/f1/news/alonso-quando-finivo-secondo-sembrava-un-funerale/6515470/
Also titolo sbagliato, in quanto Bottas è riuscito ad usufruire quelle sospensioni specifiche per Monaco :asd:
E come soluzione tecnica mi pare molto interessante, nonostante i limiti del regolamento :pippotto:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-mercedes-le-modifiche-sbagliate-che-hanno-penalizzato-hamilton/6518819/
ti sei perso le sparate su Sainz :asd: https://it.motorsport.com/f1/news/alonso-quando-finivo-secondo-sembrava-un-funerale/6515470/
Also titolo sbagliato, in quanto Bottas è riuscito ad usufruire quelle sospensioni specifiche per Monaco :asd:
E come soluzione tecnica mi pare molto interessante, nonostante i limiti del regolamento :pippotto:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-mercedes-le-modifiche-sbagliate-che-hanno-penalizzato-hamilton/6518819/
vabbé per quanto riguarda Alonso credo sia il solito lavoro da giornalai, che per come la interpreto io, mi sembrano chiamati direttamente in causa. Alonso non ce l'ha con Sainz, ma col fatto che sia stato celebrato dalla stampa iberica per il secondo posto, mentre quando lui arrivava secondo la stampa era molto meno clemente.
Condivisibile, anche se c'é da tener di conto che quest'anno Sainz non si sta giocando mondiali, a differenza di Alonso.
Per quanto riguarda le modifiche mercedes, continuo a dire che alla fine della fiera c'era un Bottas in lizza pole/vittoria, quindi la macchina c'era. Poi vabbé, gigino magari preferiva non averle ste modifiche, ma d'altra parte se era troppo tardi tornare indietro per quel weekend che bisogna fare? Fucilare tutti gli ingegneri?
ti sei perso le sparate su Sainz :asd: https://it.motorsport.com/f1/news/alonso-quando-finivo-secondo-sembrava-un-funerale/6515470/
Also titolo sbagliato, in quanto Bottas è riuscito ad usufruire quelle sospensioni specifiche per Monaco :asd:
E come soluzione tecnica mi pare molto interessante, nonostante i limiti del regolamento :pippotto:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-mercedes-le-modifiche-sbagliate-che-hanno-penalizzato-hamilton/6518819/ Interessante. Avevo letto già una cosa del genere su FP, ma dal tono che hanno usato lì sembrava quasi che più che alla stampa si riferisse alla Ferrari. Che poi ha ben poco da sparare, visto come si piazza ogni domenica da quando è tornato.
Scusa, ma che c'entrano le sospensioni con le gomme? Nell'articolo che ho postato io si parlava di pneumatici, non di bracci e geometrie...
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Astronzo rosica come al solito, all'epoca lui aveva una macchina molto più competitiva della Ferrari di oggi, logico che si aspettavano che vincesse... :bua:
Rot Teufel
31-05-21, 15:35
Astronzo rosica come al solito, all'epoca lui aveva una macchina molto più competitiva della Ferrari di oggi, logico che si aspettavano che vincesse... :bua:
tranquillo che lo sciamano d'oviedo sta continuando con le macumbe :asd:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/alonso-incorona-russell-sarai-campione-casco-george-fernando-mercedes-wolff-alpine-567920.html
Scusa, ma che c'entrano le sospensioni con le gomme? Nell'articolo che ho postato io si parlava di pneumatici, non di bracci e geometrie...
l'ho cercato in entrambi i thread e non l'ho trovato. Comunque a Monaco c'è sempre stata la tradizione di portare dei braccetti specifici data la sua conformazione atipica.
Sospensioni e gomme son sempre andati a "braccetto" (non è un gioco di parole voluto) con la configurazione da 13 pollici, la cui gomma stessa è parte delle sospensione.
https://cdn-5.motorsport.com/images/mgl/YEQ3mjKY/s8/mercedes-amg-f1-w12-front-susp-1.jpg
Poi Piola è sempre una garanzia ed i pre-gara della rai puramente tecnici su tutte le novità importate dalle squadre mi mancano tantissimo.
Questa è interessante :pippotto:
https://twitter.com/MST_ChristianN/status/1398277338387857411?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5 Etweetembed%7Ctwterm%5E1398277338387857411%7Ctwgr% 5E%7Ctwcon%5Es1
La puttana di sua madre se flettono
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Questa è interessante :pippotto:
https://twitter.com/MST_ChristianN/status/1398277338387857411?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5 Etweetembed%7Ctwterm%5E1398277338387857411%7Ctwgr% 5E%7Ctwcon%5Es1
E moh prepariamoci a vedere una delle più grandi mafiate della storia della f1
E moh prepariamoci a vedere una delle più grandi mafiate della storia della f1
*l'ennesima :asd:
Il mio tedesco è un po arrugginito.... in pratica la Mercedes ha le ali che flettono più del dovuto?
Il mio tedesco è un po arrugginito.... in pratica la Mercedes ha le ali che flettono più del dovuto?
senza capire il tedesco, ma penso di si.
anche perché il mantra di mercedes é che le ali non possono flettere, PUNTO. A sentire loro non bastano i test della fia perché il regolamento dice che tutte le parti aerodinamiche devono essere saldamente attaccate e bla bla, quindi praticamente dice, non possono muoversi rispetto al corpo principale, nei limiti consentiti dalla fisica.
Tutti i team hanno superato il test imposto dalla FIA. Ora peró mercedes dice ehhhh ma le loro flettono troppo. Quindi ora si tratta di decidere qual'é la flessione consentita, qual'é questo limite consentito dalla fisica.
Vedrete che sull'ala posteriore tale limite sará esattamente quanto flette mercedes, mentre sull'ala anteriore tutto a tarallucci e vino perché mercedes avrá roba tipo un "vantaggio trascurabile" oppure un'irregolaritá limitata. Quindi li tutto ok :sisi:
Io vi lo dico :sisi:
In Mercedes sono dei paraculi.
Il regolamento dice "deve flettere non più di X se sottoposto ad una forza di Y Newton", ora Mercedes dice che non va bene perché *se sottoposte ad una forza di Z Newton* flettono di più... e grazie ar cazzo, il regolamento specifica X con forza Y, se gliene metti di più è logico che flettano anche di più.
A questo punto Rbr ha giustamente contrattaccato (...fosse stata la Ferrari avrebbe abbassato la testa e detto che Mercedes aveva ragione) dicendo più o meno "parlate della nostra ala posteriore? Ma pensate alla vostra anteriore che flette molto di più, se voi fate ricorso per la nostra posteriore noi lo facciamo per la vostra anteriore" :bua:
Rot Teufel
01-06-21, 12:19
Vedrete che sull'ala posteriore tale limite sará esattamente quanto flette mercedes, mentre sull'ala anteriore tutto a tarallucci e vino perché mercedes avrá roba tipo un "vantaggio trascurabile" oppure un'irregolaritá limitata. Quindi li tutto ok :sisi:
il che andrebbe anche a spiegare il mio dubbio su come mai con il DRS aperto sono nettamente più efficienti e veloci degli altri :uhm:
In Mercedes sono dei paraculi.
Il regolamento dice "deve flettere non più di X se sottoposto ad una forza di Y Newton", ora Mercedes dice che non va bene perché *se sottoposte ad una forza di Z Newton* flettono di più... e grazie ar cazzo, il regolamento specifica X con forza Y, se gliene metti di più è logico che flettano anche di più.
A questo punto Rbr ha giustamente contrattaccato (...fosse stata la Ferrari avrebbe abbassato la testa e detto che Mercedes aveva ragione) dicendo più o meno "parlate della nostra ala posteriore? Ma pensate alla vostra anteriore che flette molto di più, se voi fate ricorso per la nostra posteriore noi lo facciamo per la vostra anteriore" :bua:
il discorso sul regolamento non credo sia del tutto esatto.
Il regolamento dice che le ali non possono flettere, punto. Non dice di quanto. Mi pare ci sia solo una roba tipo "nei limiti fisici dei materiali" o roba cosí. Peró non é che non possono flettere + di X. Questo é il regolamento.
Poi la fia per controllare che il regolamento venga rispettato, testa le ali con un carico di 750 Nm e controlla che non flettano piú di tot.
Mercedes dice che tale carico non é sufficiente e che le ali flettono uguale.
É il solito regolamento fatto ed applicato alla cazzum. Ovviamente cambiare il carico del test in corso campionato é una mafiata bella e buona. Inoltre vorrei capire chi decide quanto é la flessione consentita per "questioni fisiche".
Comunque ora si, sará interessante vedere gli sviluppi perché decisamente l'ala anteriore mercedes flette come e piú di quella redbull, quindi a logica ora come minimo dovrebbero cambiare anche i test delle ali anteriori e probabilmente mettere fuori regola praticamente tutto lo schieramento.
Io a sto punto fossi in RedBull, se sono sicuro che 1000Nm mi fanno andare fuori regolamento, chiederei di fare il test a 2000 Nm, cosí vediamo chi lo passa :fag:
Comunque vedrete che anche a sto giro la mercedes la sfanga
il che andrebbe anche a spiegare il mio dubbio su come mai con il DRS aperto sono nettamente più efficienti e veloci degli altri :uhm:
boh, questo non l'avevo notato onestamente. Anzi, mi pareva che gente dicesse che la Mercedes non é molto buona a seguire :uhm:
Non è molto buona a seguire? Ma se appena aprono il DRS hanno un boost triplo agli altri...
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
E moh prepariamoci a vedere una delle più grandi mafiate della storia della f1Questa è una delle rare volte in cui vorrei non capire il tedesco... Maledetti mafiosi e maledetto il CDA Ferrari che non ha mai osato opporsi quando poteva.
Inviato dal Carletto Chierico senza sBinnare l'italica vettura.
il discorso sul regolamento non credo sia del tutto esatto.
Il regolamento dice che le ali non possono flettere, punto. Non dice di quanto. Mi pare ci sia solo una roba tipo "nei limiti fisici dei materiali" o roba cosí. Peró non é che non possono flettere + di X. Questo é il regolamento.
Poi la fia per controllare che il regolamento venga rispettato, testa le ali con un carico di 750 Nm e controlla che non flettano piú di tot.
Mercedes dice che tale carico non é sufficiente e che le ali flettono uguale.
É il solito regolamento fatto ed applicato alla cazzum. Ovviamente cambiare il carico del test in corso campionato é una mafiata bella e buona. Inoltre vorrei capire chi decide quanto é la flessione consentita per "questioni fisiche".
Comunque ora si, sará interessante vedere gli sviluppi perché decisamente l'ala anteriore mercedes flette come e piú di quella redbull, quindi a logica ora come minimo dovrebbero cambiare anche i test delle ali anteriori e probabilmente mettere fuori regola praticamente tutto lo schieramento.
Io a sto punto fossi in RedBull, se sono sicuro che 1000Nm mi fanno andare fuori regolamento, chiederei di fare il test a 2000 Nm, cosí vediamo chi lo passa :fag:
Comunque vedrete che anche a sto giro la mercedes la sfanga
boh, questo non l'avevo notato onestamente. Anzi, mi pareva che gente dicesse che la Mercedes non é molto buona a seguire :uhm:
Qualsiasi materiale flette un minimo, ed è ovvio che più aumenti il carico di test, più flette. Quindi se cambi misurazione falsi tutto... non puoi prendere così ad cazzum e decidere di testare con un carico superiore da un giorno all'altro perché lo dice Toto, è ovvio che i risultati saranno diversi :sisi:
Sarebbe come se, che so, un crash test che viene fatto a 160 km/h domani lo facciamo a 220... poi si sfascia tutto e grazie al cazzo :bua:
Qualsiasi materiale flette un minimo, ed è ovvio che più aumenti il carico di test, più flette. Quindi se cambi misurazione falsi tutto... non puoi prendere così ad cazzum e decidere di testare con un carico superiore da un giorno all'altro perché lo dice Toto, è ovvio che i risultati saranno diversi :sisi:
Sarebbe come se, che so, un crash test che viene fatto a 160 km/h domani lo facciamo a 220... poi si sfascia tutto e grazie al cazzo :bua:
ma infatti ho detto che cambiare il test in corso di stagione é criminale.
stavo solo dicendo che quello che dice il regolamento é come al solito molto vago e aperto ad interpretazioni: niente flessioni nei limiti del possibile... che cazzo vuol dire? :asd:
É ovvio che lascia la porta spalancata a situazioni di questo genere.
Il regolamento dovrebbe semplicemente dire che se passi il test sei a posto. Basta. Invece cosí ci possono essere polemiche
Rot Teufel
03-06-21, 21:58
è tutta colpa di bottas che s'è messo di sbincio :snob:
ora se era storto, come mai gli altri addetti al pit stop non hanno avuto problemi? :asd:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-mercedes-il-dado-spanato-perche-bottas-non-era-allineato/6515477/
Barrich... ehr, Bottas si scarcera con le freccettine del disegno :asd:
https://cdn-1.motorsport.com/images/amp/YMder512/s6/valtteri-bottas-mercedes-w12-p.jpg
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-bottas-sono-sorpreso-che-mi-abbiano-incolpato-del-pit-stop-/6528794/
Salta (per fortuna) il GP di Singapore.. chissà chi sarà il rimpiazzo
Salta (per fortuna) il GP di Singapore.. chissà chi sarà il rimpiazzoPer fortuna un piffero... sono le uniche piste su cui la nostra carriola cammina, a quanto pare :bua:
metal4dummies
04-06-21, 19:43
Per fortuna un piffero... sono le uniche piste su cui la nostra carriola cammina, a quanto pare :bua:
This + potrebbero saltare pure Giappone, Australia e Brasile (molto probabile)
Però potrebbero farne un altro in America (forse Indianapolis)
A melbourne questa settimana lockdown perché hanno avuto 60 casi :bua:
Rot Teufel
05-06-21, 16:59
Salta (per fortuna) il GP di Singapore.. chissà chi sarà il rimpiazzo
2 ore di libertà o due ore di pisolo in meno :asd:
la combo ideale avrebbe previsto pure Baku :asd: invece :moan:
Nella baraonda di Baku la notizia della morte di Ojjeh è passata inosservata:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/mclaren-in-lutto-e-morto-mansour-ojjeh-bahrain-ginevra-woking-azionista-1984-569451.html
Inviato dal Carletto Chierico senza sBinnare l'italica vettura.
This + potrebbero saltare pure Giappone, Australia e Brasile (molto probabile)
Però potrebbero farne un altro in America (forse Indianapolis)Davvero? In questo caso prevedo la presenza di molti "detriti" a Indy, dopo il curvone :fag:
(questa non è per tutti) :asd:
Davvero? In questo caso prevedo la presenza di molti "detriti" a Indy, dopo il curvone :fag:
(questa non è per tutti) :asd:Basterà rientrare ai box nel giro di ricognizione... >:)
Inviato dal Carletto Chierico senza sBinnare l'italica vettura.
https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/ferrari-punta-passerelle-moda-ristoranti-gourmet-lusso-570340.html
Ho come l'impressione che tutte queste iniziative di marketing e sarcazzi vari significano meno investimenti nel racing e più nel marketing e nelle fregnacce varie...
Inviato dal Carletto Chierico senza sBinnare l'italica vettura.
Bhe più o meno la filosofia adottata da tempo col marchio Juve, diversificare il più possibile il brand.
Bhe più o meno la filosofia adottata da tempo col marchio Juve, diversificare il più possibile il brand.
In modo da annacquarlo e distruggerlo col tempo?
Bhe più o meno la filosofia adottata da tempo col marchio Juve, diversificare il più possibile il brand.Diversificare è un conto, ma i capitali dirottati altrove mentre il reparto corse è da più di 10 anni che non ne azzecca una, non si possono accettare. Men che meno se parliamo della Ferrari.
Inviato dal Carletto Chierico senza sBinnare l'italica vettura.
Tanto c'è il budget cap a 145 milioni di $ :asd:
Parte dei soldi li hanno girati al progetto Le Mans 2023, queste saranno le briciole :asd:
Solita "direttiva" FIA per coprire le lacune Mercelli:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/caso-pressioni-gomme-sgonfie-arrivo-due-direttive-fia-red-bull-aston-martin-pirelli-570799.html
Inviato dal Carletto Chierico senza sBinnare l'italica vettura.
Mamma mia che gomme di merda.
Chissà Leopoldo Pirelli come si rigira nella tomba... :facepalm:
Però sto trucchetto esiste lo si usa anche in altre categorie e porta a ste situazioni.
Poi lì son i team, la pirelli sicuro avrà detto loro I rischi, é competizione.
ste cose le facevano pure gli anni scorsi, solo che mercedes vinceva quindi a nessuno fregava.
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Mamma mia che gomme di merda.
Chissà Leopoldo Pirelli come si rigira nella tomba... :facepalm:
Sono gomme di merda per colpa delle specifiche richieste :asd:
Sono gomme di merda per colpa delle specifiche richieste :asd:Le specifiche richieste sono mescole chiaramente diverse fra loro e usura graduale.
Mescole che cambiano e rendono a sorpresa a causa del range assurdo di temperature, che fanno blistering a cazzo e per risolvere il problema del quale si è dovuto praticamente mettere una sottiletta al posto del battistrada (il famoso gommino ormai standard, Mercedes ringrazia), e soprattutto esplodono a cazzo da 10 anni richiedendo pressioni vincolate no, non è nelle specifiche richieste :bua:
Tanto poi quando succede, la perizia sulla gomma chi la fa? Pirelli stessa, "è stato un detrito". Finché qualcuno non ci lascia le penne...
Comunicato ufficiale Mercelli sulle cause delle forature... Bravi bravissimi loro e coglioni Verstappen e Strulovich jr. insomma.
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ufficiale-pirelli-identificate-le-cause-delle-forature-di-baku-f1-verstappen-stroll-gp-azerbaigian-570899.html
Inviato dal Carletto Chierico senza sBinnare l'italica vettura.
Toh, non è colpa loro... incredibile, eh? :facepalm:
penso che le inchieste italiane che seguono qualche incidente grave dove si é rotto qualcosa sono meglio di questa merda.
Non é colpa di nessuno, i pneumatici son fatti cosí. Viva la sicurezza :fag:
penso che le inchieste italiane che seguono qualche incidente grave dove si é rotto qualcosa sono meglio di questa merda.
Non é colpa di nessuno, i pneumatici son fatti cosí. Viva la sicurezza :fag: Ah non è nessuno, sarà stata la fatina buona del cazzo (cit.)
Far fare le indagini a Pirelli sulle gomme Pirelli esplose è come far fare le indagini sulla Concordia a Schettino... :bua:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/pressioni-gomme-pirelli-baku-5-team-furbi-ferrari-ok-red-bull-aston-martin-570924.html
C'è anche da dire che qualcuno si è messo a giocare con la pressione e la temperatura dei pneumatici.
...e, comunque, questi paletti inderogabili sulle pressioni a pena di blistering, esplosioni ed altri disastri, derivano, di nuovo, dal fare gomme di merda (una volta era normale giocare con le pressioni, prima di Merdelli) :bua:
...e, comunque, questi paletti inderogabili sulle pressioni a pena di blistering, esplosioni ed altri disastri, derivano, di nuovo, dal fare gomme di merda (una volta era normale giocare con le pressioni, prima di Merdelli) :bua:
Gomme di merda son di merda, ma se hai fornitore unico sotto direttive FIA é diverso che avere proprio fornitore che ti fa le gomme e non devi ricorrere a questi trucchi
Gomme di merda son di merda, ma se hai fornitore unico sotto direttive FIA é diverso che avere proprio fornitore che ti fa le gomme e non devi ricorrere a questi trucchiLe direttive fia sono semplici (e stupide, ma è un altro paio di maniche), è Pirelli che non riesce nemmeno a rispettarle (leggi, a fare delle gomme con usura graduale in base alla mescola come vorrebbe fia, ma senza la sfilza di problemi che hanno, culminanti in esplosioni random, che certo non fanno parte delle richieste fia) :asd:
Le direttive fia sono semplici (e stupide, ma è un altro paio di maniche), è Pirelli che non riesce nemmeno a rispettarle (leggi, a fare delle gomme con usura graduale in base alla mescola come vorrebbe fia, ma senza la sfilza di problemi che hanno, culminanti in esplosioni random, che certo non fanno parte delle richieste fia) :asd:
Si d'accordo ma se ti metti pure a pacioccare con le pressioni te la cerchi specie in gara, per me polli in red bull prima ancora che pirelli
Si d'accordo ma se ti metti pure a pacioccare con le pressioni te la cerchi specie in gara, per me polli in red bull prima ancora che pirelli Sì, ma almeno 5 altre squadre l'avrebbero fatto, mica solo rbr :bua:
Cambiare pressioni era una cosa normale per cercare il bilanciamento e per adattare meglio le gomme (parlando di piccoli scostamenti, ovvio), anche in regime di monogomma (prima Goodyear, poi Bridgestone..), è solo da quando ci sono le Merdelli che - mi pare da dopo i fatti di spa 15, per chi non se lo ricorda altro esempio di gomme esplose a cazzo - ci sono delle pressioni imposte così stringenti (addirittura fra venerdì e sabato a baku hanno cambiato la pressione imposta di 1PSI... 0.06 bar :facepalm: )
0.06 bar in meno e fanno boom, PD che gomme demmerda :asd:
ma poi la pirelli prima di ogni gara fornisce un range di pressioni entro il quale stare. Se redbull e aston martin erano nel range consigliato - e il comunicato sembrerebbe conferarlo - di che stiamo parlando?
Oltretutto se non mi sbaglio é proprio contro il regolamento andare fuori dal range pressioni che dice la pirelli.
FERRARI NON SVILUPPERÀ PIÙ LA SF21 :alesisi:
https://www.eurosport.it/formula-1/gp-francia/2021/f1-ferrari-non-sviluppera-piu-la-sf21.-laurent-mekies-tutto-sul-2022.-obiettivo-mondiale_sto8380506/story.shtml
salvo poi leggere "obiettivo stagionale di Charles Leclerc e Carlos Sainz è quello di conquistare il terzo posto nella classifica costruttori" :bua:
poveretti :bua:
Da una parte è una contraddizione pazzesca, da un'altra stanno tutti facendo in questo modo, dato che le macchine dell'anno prossimo saranno completamente diverse.
Inviato dal Carletto Chierico senza sBinnare l'italica vettura.
la ferrari fa in questo modo da oltre 10 anni, infatti ha vinto tutti i campionati del prossim'anno :sisi:
https://mowmag.com/sport/formula-1-ecco-le-prime-foto-delle-monoposto-2022
Ah, corrono sui mozzi vedo... tanto peggio delle Pirelli attuali non possono andare :asd:
comunque pensavo... in Francia c'erano gli alettoni posteriori nuovi meno flessibili e pressioni piú alte per tutte. Vediamo le prossime gare, ma speriamo che la ferrari che abbiamo visto Domenica non sia il risultato di questi fattori.
comunque pensavo... in Francia c'erano gli alettoni posteriori nuovi meno flessibili e pressioni piú alte per tutte. Vediamo le prossime gare, ma speriamo che la ferrari che abbiamo visto Domenica non sia il risultato di questi fattori.Beh ma anche un chissenencula. Non era l'obiettivo vincere prima e non lo è nemmeno ora con i nuovi alettoni.
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Beh ma anche un chissenencula. Non era l'obiettivo vincere prima e non lo è nemmeno ora con i nuovi alettoni.
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Si ma tra giocarsi una top 6 e invece una gara come domenica un pò di differenza c’è se permetti, almeno per il divertimento
metal4dummies
24-06-21, 20:08
https://www.formula1.com/en/latest/article.revealed-the-track-changes-aimed-at-improving-overtaking-at-abu-dhabis-yas.rejS8Xxbgoom5yPUInsek.html
Modifiche a Abu Dhabi :uhm:
Ma bene, bravi. Hanno eliminato gli unici punti lenti e tra questi un paio dove si poteva abbozzare una specie di sorpasso. L'unico miglioramento è che hanno rancato quell'inutilità di chicane.
TL;DR: come fare peggio della merda.
Inviato dal Carletto Chierico senza sBinnare l'italica vettura.
faceva cagare prima, farà cagare pure con le modifiche
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/direttiva-sui-pit-stop-wolff-un-mese-fa-abbiamo-interrogato-la-fia-marko-toto-soste-box-pistole-dadi-572570.html
Ogni giorno confermano perché lo chiamano il circo della Formula 1 :asd:
Più che altro, confermano perché si chiama ormai formula mercedes... Toto chiama, la fia risponde... :facepalm:
Squadre (leggasi Merdcedes) sempre più "aiutate" e la cui attività è sempre più lontana dalla competizione... A noi cosa frega di un pilota a cui han cannato la ruota? Cavoli suoi, chi sbaglia paga. Che rischi per la sicurezza potrebbe mai provocare, un commissario potrebbe essere centrato dallo pneumatico?
Inviato dal Carletto Chierico senza sBinnare l'italica vettura.
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-ufficiale-gp-russia-a-igora-drive-dal-2023-san-pietroburgo-sochi-tilke-572806.html
Opinioni su questa pista? Non ho mai visto sto circuito prima d'ora ma il layout sembra accettabile, nonostante i commenti sotto l'articolo siano tutt'altro che entusiastici...
Inviato dal Carletto Chierico senza sBinnare l'italica vettura.
Almeno l'orrido GP di Sochi cesserà di esistere
Il nuovo circuito sembra piuttosto stretto e non velocissimo, difficile pronosticare il comportamento delle nuove vetture...
Rot Teufel
27-06-21, 07:51
Sochi ha un unico pregio: è l'unica pista dove Bottas va al pari di Lewis (2 a 2 con palla al centro) :asd:
Opinioni su questa pista? Non ho mai visto sto circuito prima d'ora ma il layout sembra accettabile, nonostante i commenti sotto l'articolo siano tutt'altro che entusiastici...
mai vista in azione. Credo che la prima "internazionale" fosse come tappa del DTM nel 2020, ma saltò per covvidì. Idem per il campionato WRX (rallycross).
Non credo abbia mai ospitato altre gare oltre a quelle delle vetture turismo a livello nazionale.
In Mercedes non riescono più a smettere di rosicare. Hanno ammesso di non star sviluppando più la vettura e invece vedono red bull portare roba nuova ogni gran premio. L'ala già verificata a Monaco e giudicata regolare deve essere modificata. Le pressioni gomme cambiate e non é servito comunque. Adesso siamo arrivati addirittura a hanno continuato lo sviluppo del motore.
Sono i peggiori perdenti della storia. Evidentemente se vedono così tanti dubbi é perché negli anni scorsi si sono ben impratichiti nel mistificare.
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A questo punto della stagione viene naturale pensare che senza il DAS la Mercedes ha perso un enorme vantaggio..
Tranquilli che ora arriva Pirelli con le nuove gomme a sistemare tutto... dov'è l'ho già visto succedere? :bua:
In Mercedes non riescono più a smettere di rosicare. Hanno ammesso di non star sviluppando più la vettura e invece vedono red bull portare roba nuova ogni gran premio. L'ala già verificata a Monaco e giudicata regolare deve essere modificata. Le pressioni gomme cambiate e non é servito comunque. Adesso siamo arrivati addirittura a hanno continuato lo sviluppo del motore.
Sono i peggiori perdenti della storia. Evidentemente se vedono così tanti dubbi é perché negli anni scorsi si sono ben impratichiti nel mistificare.
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calma che i perdenti si vedono a fine stagione :bua:
concordo che al momento toto e co. stanno vomitando una quantitá di bile che la possono sostituire alla benzina per il resto del campionato, ma al momento la fia scatta sempre sull'attenti appena mercedes rompe il cazzo, solo che le cagate che hanno tirato fuori fin'ora non hanno funzionato. Fin'ora...
Il messiah rinnova con un biennale:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/ufficiale-hamilton-in-mercedes-sino-al-2023-rinnovo-biennale-573884.html
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metal4dummies
03-07-21, 11:25
Quindi o ha già dato per perso questo e vuole avere altri tentativi per battere il record di Schumacher, o vuole arrivare a 10. :uhm:
Oppure non sa che il suo culo si trasformerà in un portabici con russel in squadra ed una redbull così in palla
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Oppure non sa che il suo culo si trasformerà in un portabici con russel in squadra ed una redbull così in palla
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oppure sa giá che rimane il maggiordomo e che mercedes ha giá comprato i prossimi 10 campionati (motivo per cui la redbull se ne sta sbattendo il cazzo di sviluppare per il prossim'anno e cerca di beccarsi almeno questo)
https://www.gpblog.com/en/news/88290/hamilton-s-salary-increased-after-contract-extension-at-mercedes.html
Comunque bisogna fare atto a. Gigino che è un genio. Tutti pensano che faccia la lotta al dio denaro e fra poco guadagna più del resto dei piloti mesi insieme.
È vegano e poi ha gli stivali di agnello e le felpe di cammello.
Dai bisogna essere bravi eh :asd:
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MrWashington
06-07-21, 09:49
Cancellato il gp d'australia.
22 gare invece di 23, se non viene sostituito con altro.
Speriamo di nuovo per il Mugello.
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Edit: sbagliato sport.
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Bicampione Asturiano
06-07-21, 10:29
Speriamo di nuovo per il Mugello.
Inviato dal Carletto Chierico senza sBinnare l'italica vettura.La vedo dura, quella prima è un Brasile.
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La vedo dura, quella prima è un Brasile.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando TapatalkProbabile che per motivi logistici optino per il Bahrain o chissà magari Losail in Qatar...
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Bicampione Asturiano
06-07-21, 11:15
Potrebbero pure non sostituire eh :asd:
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La volontà è quella di garantire agli sponsor 23 gare :asd:
Comunque non è ancora detto che Brasile, Giappone e Messico si disputino...
Alla peggio faranno qualche altra doppia gara.
metal4dummies
06-07-21, 14:10
Molto probabile che tornino in Bahrain sul layout corto considerando che è subito prima dell'Arabia Saudita.
Rot Teufel
07-07-21, 07:47
mi manca quando Piola spiegava queste cose alla Rai :cattivo:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-tecnica-red-bull-scopriamo-i-motivi-del-sorpasso-sulla-mercedes/6626516/
Rot Teufel
08-07-21, 08:52
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-reutemann-torna-in-terapia-intensiva-in-gravi-condizioni/6627200/ :cattivo:
alla terza emorragia gastrointestinale in 2 mesi è spirato :bua:
Aveva la sua età. Un altro pezzo di storia che se ne va. Rip.
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https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/2022-possibile-addio-alla-mescola-obbligatoria-per-chi-entra-in-q3-f1-regolamento-sportivo-fia-reddit-574762.html
Ma abolire l'obbligo di cambiare tipo di mescola durante la gara no eh?
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https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/2022-possibile-addio-alla-mescola-obbligatoria-per-chi-entra-in-q3-f1-regolamento-sportivo-fia-reddit-574762.html
Ma abolire l'obbligo di cambiare tipo di mescola durante la gara no eh?
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No per carità, poi come si fa con la riduzione dei cost... ah no :bua:
Mi pare che i toni e il body language di toto abbiano subito una discreta myìutazione negli ultimi tempi. Lo vedo un pò tesino. Sbruffone lo è sempre stato, ma ora gli esce molto peggio che quando avevano l’astronave imbattibile.
https://youtu.be/GWtMRwriYuk
metal4dummies
12-07-21, 09:54
Sempre simpaticissimi gli inglesi :sisi:
https://twitter.com/MercedesAMGF1/status/1414244086337482752?s=20
https://twitter.com/McLarenF1/status/1414253813394034692?s=20
Sempre simpaticissimi gli inglesi :sisi:
https://twitter.com/MercedesAMGF1/status/1414244086337482752?s=20
https://twitter.com/McLarenF1/status/1414253813394034692?s=20Con il culo slargato fanno i simpaticoni ora
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Cristo se gli brucia il culo :rotfl:
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MrWashington
12-07-21, 11:27
Come rosicano :rotfl:
Cazzo com'era bella la F2007... QUEL ROSSO! :Q____
Inviato dal Carletto Chierico senza sBinnare l'italica vettura.
Cazzo com'era bella la F2007... QUEL ROSSO! :Q____
Inviato dal Carletto Chierico senza sBinnare l'italica vettura.Io direi più che altro "cazzo che merda totale sono le f1 ibride" :bua:
https://i.postimg.cc/ncgVZWqc/3e4ebc18d656c280278c9573166efcdf.webp (https://postimg.cc/Vd9PWD73)
giovinazzi master troll
metal4dummies
12-07-21, 16:45
Invece in RedBull sono stati sportivi :sisi:
https://twitter.com/redbullracing/status/1414542782153232384?s=20
Invece in RedBull sono stati sportivi :sisi:
https://twitter.com/redbullracing/status/1414542782153232384?s=20
:asd: vabbè ma sono austriaci in teoria
Oggi mio padre mi ha riferito divoci di leclerc in redbull nel 2022, senza fornire fonti. Mi pare una cazzata, ma devo preoccuparmi?
Oggi mio padre mi ha riferito divoci di leclerc in redbull nel 2022, senza fornire fonti. Mi pare una cazzata, ma devo preoccuparmi?No, non devi preoccuparti.
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Oggi mio padre mi ha riferito divoci di leclerc in redbull nel 2022, senza fornire fonti. Mi pare una cazzata, ma devo preoccuparmi?Scusa, senza offesa, ma prova a ragionare: anche ipotizzando per assurdo che ci sia un fondo di verità, con quale speranza di combinare cosa Leclerc si metterebbe nello stesso box di Verstappen?
Inviato dal Carletto Chierico senza sBinnare l'italica vettura.
l’ho detto anche io,mi pare una cazzata. Comunque se googlate qualche rumor si trova
Nel 2022 mi pare proprio senza senso :sisi:
Se poi la SF22 sarà un cesso a rotelle come l'attuale, la Ferrari sprofondasse in crisi interne senza fondo e altri felici scenari, allora ci sta che Leclerc possa decidere di attivare la clausola prestazionale (che sicuramente avrà) per rescindere il contratto nel 2023 o 2024 e volare verso altri nidi... ma è uno scenario molto ipotetico, perché fasciarsi la testa prima? :asd:
Rot Teufel
14-07-21, 22:00
Oggi mio padre mi ha riferito divoci di leclerc in redbull nel 2022, senza fornire fonti. Mi pare una cazzata, ma devo preoccuparmi?
Son girati un paio di articoli a riguardo, specie dopo le dichiarazioni poco entusiaste di Leclerc dal simulatore.
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-red-bull-qual-e-lintrigo-che-non-porta-al-rinnovo-di-perez/6628756/
beh la clausula prestazionale c'é, e pare preveda il 3o posto costruttori nel 2021 ed é molto probabile che Leclerc avrá questa opzione a fine anno quindi :asd:
Se poi inizia a vedere che: il simulatore fa cagare, la monoposto 2022 sta nascendo una merda, circondata dalla solita merda incasinata ferrari... beh... boh... beh.
Certo, andare in redbull con Verstappen sarebbe comunque una mossa coraggiosa, perché battere Max in Redbull al momento la vedo dura per chiunque. Comunque oh, vedremo. Sono rumors e sono il primo a dire che sarei molto sorpreso visto che Leclerc ha sempre detto che la Ferrari é sempre stata il suo sogno. Peró sai... il sogno lo ha realizzato e se la ferrari continua ad andare di merda...
c'é un'altra incognita peró. Se da una parte é lecito attendersi che nel 2022 la redbull continuerá ad essere una macchina molto competitiva, dall'altra a Milton Keynes al momento stanno puntando tutto sul 2021 e viene da chiedersi se per agguantare questo mondiale non stiano sacrificando sviluppo per il prossim'anno.
Sì ma senza test lui non può sapere nulla di sicuro prima di febbraio prossimo, quando si confronterà in pista con le altre macchine 2022. A quel punto sarebbe un po' tardi mi sa...
Sì ma senza test lui non può sapere nulla di sicuro prima di febbraio prossimo, quando si confronterà in pista con le altre macchine 2022. A quel punto sarebbe un po' tardi mi sa...
certo, il riscontro finale sono i test, peró credo anche che durante i lavori in corso arriva qualche segnale dai. Cioé, poi i test magari ti smentiscono alla grande nel bene o nel male, ma non credo che nel 2020 ferrari sia arrivata ai test fiduciosa di avere una macchina da titolo :asd:
certo, il riscontro finale sono i test, peró credo anche che durante i lavori in corso arriva qualche segnale dai. Cioé, poi i test magari ti smentiscono alla grande nel bene o nel male, ma non credo che nel 2020 ferrari sia arrivata ai test fiduciosa di avere una macchina da titolo :asd:Si ma nel 2019 sì :bua:
Si ma nel 2019 sì :bua:
ma io mi ricordo discorsi moooooooolto conservatori anche nel 2019 prima dei test :asd:
ma io mi ricordo discorsi moooooooolto conservatori anche nel 2019 prima dei test :asd:Veramente appena Vettel guidò la macchina disse che era praticamente fatta :asd:
Le voci che i giornalisti riportano é di uno sviluppo in cui nessuno ci sta capendo nulla, mi pare cmq un brutto segno
comunque ha smentito le voci :uhm:
comunque ha smentito le voci :uhm:Mi sentirei meglio se smentisse le voci dello sviluppo fallato che quelle di lui in Red Bull. :asd:
Inviato dal Carletto Chierico senza sBinnare l'italica vettura.
https://youtu.be/hBmWJOy9vT4
a me non sembra brutta da vedere ma poi bisogna vedere cosa si inventeranno le squadre per me riusciranno a trovare le solite zone grigie del regolamento e la manderanno in vacca.
Veramente appena Vettel guidò la macchina disse che era praticamente fatta :asd:
Beh, fatta era fatta. Il problema era che Mercedes era 10 volte più performante :asd: cmq la macchina 2019 sul piano della prestazione pure non era malaccio (mi pare fece ti 8 o 9 pole), era sul passo gara che prendeva secoli sia da Mercedes che da Red Bull :asd:
https://youtu.be/hBmWJOy9vT4
boh l'importante é che quei dati circa la perdita di carico aerodinamico mentre seguono siano veri. Poi onestamente dell'aspetto me ne frega fino a un certo punto. Non é neanche male comunque
Beh, fatta era fatta. Il problema era che Mercedes era 10 volte più performante :asd: cmq la macchina 2019 sul piano della prestazione pure non era malaccio (mi pare fece ti 8 o 9 pole), era sul passo gara che prendeva secoli sia da Mercedes che da Red Bull :asd:
la 2019 é stata l'inizio del disastro. Dicevano che avevano cannato il telaio alla grande, l'unica cosa che la teneva a galla era la PU della madonna. Poi ci hanno tolto anche quella e il 2020 é storia.
Il mockup 2022 è un po' meh... sembra una Indycar dopata :asd:
Resta da vedere quanta libertà sarà concessa ai team in termini di aerodinamica..
Il mockup 2022 è un po' meh... sembra una Indycar dopata :asd:
Resta da vedere quanta libertà sarà concessa ai team in termini di aerodinamica..A merdeces moltissima. Agli altri, beh... Che te lo dico a fare...
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Rot Teufel
05-08-21, 10:02
Non c'entra con la F1, ma a Spa devono tornare a mettere la sabbia al Radillion altrimenti ci scappa un altro morto dopo Hubert :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=FZAH5CAyvps
altro che Masi a dire che la pista è sicura :bua:
https://it.motorsport.com/f1/news/masi-e-il-crash-di-spa-alla-24-ore-pista-sicura-per-la-f1/6642065/
Non c'entra con la F1, ma a Spa devono tornare a mettere la sabbia al Radillion altrimenti ci scappa un altro morto dopo Hubert :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=FZAH5CAyvps
altro che Masi a dire che la pista è sicura :bua:
https://it.motorsport.com/f1/news/masi-e-il-crash-di-spa-alla-24-ore-pista-sicura-per-la-f1/6642065/
ma dopo Hubert hanno cambiato qualcosa al radillon? Comunque la sabbia per questo incidente non credo avrebbe cambiato molto :uhm: O forse dici che con la sabbia anche all'esterno di eau rouge la lambo non sarebbe tornata in mezzo alla pista al radillon e si sarebbe fermata prima?
Rot Teufel
05-08-21, 12:06
ma dopo Hubert hanno cambiato qualcosa al radillon? Comunque la sabbia per questo incidente non credo avrebbe cambiato molto :uhm: O forse dici che con la sabbia anche all'esterno di eau rouge la lambo non sarebbe tornata in mezzo alla pista al radillon e si sarebbe fermata prima?
se leggevi l'articolo, ci sarebbero stati dei lavori per allungare la via di fuga all'interno con delle zone di sabbia (in teoria nel 2019 dopo il botto di Hubert). Ma immagino che per covid e mancati introiti per le gare senza pubblico non abbiano mai iniziato i lavori.
Da quando in quel punto c'è l'asfalto con le macchine sempre più veloci, questo tipo di incidente sta diventando la norma con le macchine che saltano direttamente in pista :bua:
hai visto dov'è finito l'intero motore della Lambo vero? :bua:
altri esempi video
https://www.youtube.com/watch?v=WYIZjuKD5nE
https://www.youtube.com/watch?v=2A2pKktD5Dw
tutti ritornano in pista se sbattono in quel punto :bua:
l'unico a non rifinire in pista :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=9hiwQUpxsIQ
hai visto dov'è finito l'intero motore della Lambo vero? :bua:
si :bua:
MrWashington
05-08-21, 14:22
Non c'entra con la F1, ma a Spa devono tornare a mettere la sabbia al Radillion altrimenti ci scappa un altro morto dopo Hubert :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=FZAH5CAyvps
altro che Masi a dire che la pista è sicura :bua:
https://it.motorsport.com/f1/news/masi-e-il-crash-di-spa-alla-24-ore-pista-sicura-per-la-f1/6642065/
:bua: porco due :bua:
si :bua:
Fosse stata f1 avresti dovuto rimontarlo in macchina per la gara successiva :snob: :bua:
Stavo ripensando alla gara di Ungheria, e mi è venuto in mente che Verstappen con mezza macchina distrutta è finito davanti alle haas :asd: ma quanto dev'essere inguidabile quella macchina??
Ale55andr0
10-08-21, 08:32
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-binotto-dopo-monza-avremo-un-motore-evoluto/6645030/amp/
effettivamente mekies aveva anticipato la cosa "a fine anno dovrebbe accadere qualcosa alla pu"
Furbo portare una PU evoluta dopo Monza, furbissimo.
Inviato dal Carletto Chierico senza sBinnare l'italica vettura.
Ale55andr0
16-08-21, 14:40
Furbo portare una PU evoluta dopo Monza, furbissimo.
Inviato dal Carletto Chierico senza sBinnare l'italica vettura.
forse non è chiaro che non è certo in funzione di monza o di qualsivoglia obiettivo di "campionato" per il 2021. E' un anticipo di parte quanto ci sarà nel 2022 per verificare in pista quanto prima alcune soluzioni e ottenere dati e riscontri invece che averli solo ai test di febbraio.... E se la portano dopo monza vuol dire che prima non è pronta, semplicemente
Ma la PU dell'anno prossimo mica è la stessa di questa qua che vogliono portare? Se no, allora i riscontri saranno irrisori...
Inviato dal Carletto Chierico senza sBinnare l'italica vettura.
Ale55andr0
16-08-21, 20:46
Ma la PU dell'anno prossimo mica è la stessa di questa qua che vogliono portare? Se no, allora i riscontri saranno irrisori...
Inviato dal Carletto Chierico senza sBinnare l'italica vettura.
come detto sopra...le "nuova" (solo alcune parti saranno evolute) PU che vedremo a fine anno è basata su novità inizialmente previste per la specifica 2022 che hanno deciso di anticipare per questo fine campionato per avere una base di dati concreta per affinarla/migliorarla ulteriormente l'anno prossimo avendo quindi come base di sviluppo e verifica dati provenienti da prova diretta "sul campo" con tutte le variabili non simulabili semplicemente al banco. Se poi darà una mano per la classifica sarà un plus, ma non è quello il fine (infatti nemmeno doveva esserci...) il discorso spa e monza non ci azzecca nulla, come detto non lo fanno in funzione del campionato attuale o per fare meglio nelle piste di motore quest'anno....
gp del Giappone di nuovo saltato, mentre in Europa si riapre al pubblico.
gp del Giappone di nuovo saltato, mentre in Europa si riapre al pubblico.
Loro avevano appena avuto le olimpiadi… potremmo seguirli abbastanza presto
https://www.youtube.com/watch?v=7gnh__2qZxI
Nurburgring 99 e Spa 98 il pinnacolo assoluto :snob:
Rot Teufel
18-08-21, 21:59
Nurburgring 99 e Spa 98 il pinnacolo assoluto :snob:
però serviva anche Melbourne 2002 (come fuori classifica) :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=wnaH9i6LyKc
:bua:
Poi c'era anche quella del primo gp in Australia... La Ferrari si è presentata qui facendo mai tanti km di test come quest'anno, per cercare l'affidabilità... ma ecco che il motore di Schumacher sta fumando, ci dev'essere un problema... :bua:
Eccola :bua:
https://youtu.be/Sm0jEpaCyYs
:bua:
Poi c'era anche quella del primo gp in Australia... La Ferrari si è presentata qui facendo mai tanti km di test come quest'anno, per cercare l'affidabilità... ma ecco che il motore di Schumacher sta fumando, ci dev'essere un problema... :bua:Dio bono de dio, roba che perfino i gatti neri si toccano quando passa Mazzoni...
Inviato dal Carletto Chierico senza sBinnare l'italica vettura.
Al Minardi Day ho finalmente potuto vedere dal vivo una F1 recente (Alpha Tauri della scorsa stagione).. un camion da corsa :asd:
A confronto le due Tyrrell P34 sembravano dei kart :asd:
Al Minardi Day ho finalmente potuto vedere dal vivo una F1 recente (Alpha Tauri della scorsa stagione).. un camion da corsa :asd:
A confronto le due Tyrrell P34 sembravano dei kart :asd:
la 312t è lunga 4,1 mt (una media compatta di oggi) le f1 di oggi sono quasi 6mt :bua:
fino a prima del 2000 le dimensioni erano rimaste contenute, solo negli ultimi anni "ibridi" c'è stato questo abominio
Chemmerdah (cit.) :facepalm:
https://i.redd.it/dzcbf2trrzd21.png
la 4a da sinistra é ancora una aspirata pre 2014? :uhm:
Non è la F138?
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Non è la F138?
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
si puó darsi... quindi erano giá diventate limousine dal 2013 :uhm:
Rot Teufel
01-09-21, 18:41
bowah https://it.motorsport.com/f1/news/kimi-raikkonen-ha-annunciato-il-ritiro-dalla-formula-1/6658491/
Era nell'aria sì, come volete voi, ma lasciatemi dire una cosa: se ne va l'ultimo pilota con due balle così rimasto dalla "vecchia scuola".
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Era nell'aria sì, come volete voi, ma lasciatemi dire una cosa: se ne va l'ultimo pilota con due balle così rimasto dalla "vecchia scuola".
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
si... qualche residuo rimane anche con Alonso, peró é giá piú "moderno" lui. Comunque decisione giusta, anche perché con la alfa vai da poche parti al momento. Peccato non averlo visto su auto piú competetitive in questi ultimi anni.
Comunque Leggevo che il prossimo anno nel carburante ci sarà il 10%di etanolo qui di in teoria le macchine dovrebbero andare più forte se ricordo bene visto che l'etanolo brucia più ossigeno in combustione.
Però non sono sicurissimo.
Rot Teufel
06-09-21, 13:53
Pluriennale per Bottas all'Alfa Sauber :sisi:
Fuori un finnico, dentro un altro :asd:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-alfa-romeo-bottas-ha-firmato-un-contratto-pluriennale/6661662/
certo che il passaggio da merc ad alfa è una buona cartina tornasole del valore del pilota :bua:
Chissà se Russel farà più il Bottas o il Rosberg come ci auguriamo tutti.
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Mi auguro più il Rosberg, calcolando pure che ha appena 23 anni.
Finalmente un pilota vero a fianco del BLM... peccato sia profondamente jellato :asd:
se russel, come credo, avrá le carte per giocarsela con gigino, sará interessante vedere cosa fa la mercedes.
Hamilton prima o poi finisce eh, e probabilmente tra neanche tantissimo...
pazzesco https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210907/b91766eea96c376bef21a499fc311745.jpg
COSA CAZZO È QUESTA COSA????????
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pazzesco https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210907/b91766eea96c376bef21a499fc311745.jpgLevategli il vino
ma è vero che vogliono mettere i dossi e una rotonda alla lesmo?
pazzesco https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210907/b91766eea96c376bef21a499fc311745.jpg
è uno scherzo?
Ma è Lercio? :facepalm:È la versione motoristica :asd:
È la versione motoristica :asd:
Maledetto :asd:
metal4dummies
07-09-21, 21:36
Si dice che tra prezzi assurdi e Ferrari che va di merda ci si aspettano solo 15k spettatori domenica :uhm:
Di cui un terzo olandesi :asd:
Si dice che tra prezzi assurdi e Ferrari che va di merda ci si aspettano solo 15k spettatori domenica :uhm:
Di cui un terzo olandesi :asd:Facciamo pure la metà...
Cristo in effetti ci ho sperato fino all'ultimo fosse una photoshoppata... Che suspense.
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Rot Teufel
08-09-21, 13:00
https://it.motorsport.com/f1/news/todt-si-assume-la-colpa-per-i-protocolli-delle-gare-cancellate/6662571/
"L'unica cosa di cui mi incolpo è che sapevamo che sarebbe successo.Forse avremmo dovuto avere un protocollo più chiaro. Perché è successo? Semplicemente le auto sono più larghe, hanno più carico e probabilmente non sono stati fatti abbastanza test con gomme da bagnato estremo. E poi c'era il problema della visibilità"
"Era impossibile correre così in un circuito come Spa. Vi immaginate se avessimo detto: 'OK andiamo'. Al primo, secondo o terzo giro avremmo corso il rischio di avere 15 macchine toccarsi a vicenda, e noi questo non lo vogliamo. Va bene correre con la pioggia, ma al momento non abbiamo gli elementi per farlo in quelle condizioni"
https://a-static.mlcdn.com.br/1500x1500/adesivo-60x41cm-you-don-t-say-nao-me-diga-nicholas-cage-me-ref-ade3037-nebula-decor/nebuladecor/e9c1a1da87b811eba5264201ac1850e0/9ea241d80ae6a242e86118e747bcdc3b.jpg
Mettessero dei parafanghi, sti coglioni strapagati
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Cialtroni del cazzo :facepalm:
Ufficiale Albon in Williams das nächste Jahr.
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
toto wolf won't be amused. Mi riferisco, come avrete ovviamente sentito, che il buon toto voleva mettere il veto su albon alla williams in quanto pilota redbull :facepalm: CHe cagacazzi comunque oh, perché non fa direttamente anche il direttore gara il prossim'anno?
metal4dummies
08-09-21, 16:07
toto wolf won't be amused. Mi riferisco, come avrete ovviamente sentito, che il buon toto voleva mettere il veto su albon alla williams in quanto pilota redbull :facepalm: CHe cagacazzi comunque oh, perché non fa direttamente anche il direttore gara il prossim'anno?
In realtà il rischio è che De Vries vada in Alfa Romeo al posto di Giovinazzi visto che Ferrari non ha più nessun diritto sui piloti. E così avremmo due piloti Mercedes in Alfa :bua:
In realtà il rischio è che De Vries vada in Alfa Romeo al posto di Giovinazzi visto che Ferrari non ha più nessun diritto sui piloti. E così avremmo due piloti Mercedes in Alfa :bua:De Vries è uomo Mercedes? Porca puttena....
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
metal4dummies
08-09-21, 16:40
De Vries è uomo Mercedes? Porca puttena....
:sisi:
Ha appena vinto il mondiale di Formula E con la Mercedes
Per Alfa c'è anche il cinese con una dote di 30 milioni :uhm:
Rot Teufel
08-09-21, 18:42
toto wolf won't be amused. Mi riferisco, come avrete ovviamente sentito, che il buon toto voleva mettere il veto su albon alla williams in quanto pilota redbull :facepalm: CHe cagacazzi comunque oh, perché non fa direttamente anche il direttore gara il prossim'anno?
che ti aspetti visto che avrebbe voluto prolungare il contratto a Bottas finchè Hamilton restava? :asd:
https://it.motorsport.com/f1/news/wolff-bottas-meritava-di-rimanere-russell-imparera-da-lewis/6662133/
e comunque chi lo dice che il prossimo anno non venga epurato Masi e Toto diventi effettivamente il direttore di gara? :jfs2:
De Vries è uomo Mercedes? Porca puttena....
non mi stupirei che avesse dietro la Heineken come per Max visto che è olandese :asd:
In realtà il rischio è che De Vries vada in Alfa Romeo al posto di Giovinazzi visto che Ferrari non ha più nessun diritto sui piloti. E così avremmo due piloti Mercedes in Alfa :bua:
Perché prima ferrari decideva i piloti alfa? Ma la ferrari ha ancora qualche pilota promettente in giro?
Rot Teufel
08-09-21, 22:12
Perché prima ferrari decideva i piloti alfa? Ma la ferrari ha ancora qualche pilota promettente in giro?
Callum Ilott e Robert Shwartzman. Ma Ilott lo vedo verso un impegno nell'endurance.
Il resto è meh, Armstrong è dentro in quanto il suo manager è Todt Jr (bene in F3, molto male in F2), Beganovic ha fatto bene nel kart, benino in F3 Asia, male F3 Europea, la Weug è dentro per quote rosa (zero nella F4 italiana e tedesca), Wharton per età è ancora sui kart nazionali.
vabbé zomma mi pare che rispetto a red bull e mercedes, ferrari abbia un'academy un po' meh :bua:
Rot Teufel
09-09-21, 11:05
vabbé zomma mi pare che rispetto a red bull e mercedes, ferrari abbia un'academy un po' meh :bua:
non è che le altre academy viaggino meglio :asd:
Mercedes ha solo Russell, Vesti è quinto in F3, Paul Aron bene in F4 italiana, a metà classifica a livello europeo e Antonelli che sta ancora sui kart.
RBR Jr team: Jüri Vips quinto in F2, Liam Lawson ottavo in F2, ehan Daruvala decimo in F2, Edgard diciottesimo in F3 Euro.
Gli unici (piloti non ufficiali, ma nell'orbita d'interesse del RBR Jr Team) promettenti sembrano Doohan (sì, è il figlio) e Hauger che stanno dominando in F3 (primo e secondo)
In Alpine son messi meglio, ma il passaggio di categoria lo meriterebbe più Piastri (primo in F2) che Zhou (secondo F2, ex FDA) e Pourchaire (sesto F2)
Nel frattempo more damage incoming :uhlol: :wat2: :smugrandom:
https://it.motorsport.com/f1/news/domenicali-vi-spiego-la-mia-f1-e-venite-a-monza-vi-divertirete/6663000/
L’anno prossimo ci sarà una grande rivoluzione tecnica e Binotto ha commentato che “con l’equilibrio delle prestazioni, non sono convinto si sorpassi”. C'è il rischio si sia fatto tutto caos per nulla o solo per risparmiare soldi?
“Il cambiamento regolamentare del prossimo anno è stato fatto per cercare di diminuire gli effetti negativi dello stare in scia alla vettura che lo precede, per dare la possibilità a chi segue di poter gestire più sorpassi. Quello che dice Mattia credo non sia diverso da quanto ho detto all’inizio: in un cambio regolamentare, il primo anno, è chiaro che chi ha avuto più possibilità di avere tempo di sviluppare la macchina nuova, probabilmente ha avuto la possibilità di capire se ci sono aree di sviluppo in maniera più importante rispetto a chi non l’ha potuto fare. Però sono convinto, per lo meno questo è quello che danno i dati e quasi tutti quanti ne sono convinti nel mondo F1, che questo divario sia molto più facile da colmare in ordine di tempo rispetto alla situazione attuale”.
“Da un punto di vista personale, credo ci siano due temi sui quali bisognerebbe indirizzare i lavori tecnici delle vetture: il peso e le dimensioni delle vetture. Questi sono temi che hanno delle genesi ovviamente logiche. Uno può dire: il peso, siamo andati sull’ibrido, l’ibrido porta delle batterie. Abbiamo spinto sulla sicurezza: per forza che i kg legati alla sicurezza sono intorno alla macchina. Abbiamo scelto le gomme da 18”: il peso è collegato a queste cose. E questo anche in relazione alle dimensioni della macchina. Va riposizionata la centralità di questo argomento nelle discussioni tecniche”.
Quante Sprint Qualifying pensi che vedremo nella prossima stagione?
"Io credo circa un terzo degli eventi del campionato".
:smugpalm:
Callum Ilott e Robert Shwartzman. Ma Ilott lo vedo verso un impegno nell'endurance.
Proprio stamattina ho letto su FP che Ilott farà la Indycar l'anno venturo.
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Si dice che tra prezzi assurdi e Ferrari che va di merda ci si aspettano solo 15k spettatori domenica :uhm:
Di cui un terzo olandesi :asd:
Ma le tribune si no quasi tutte occupate con la cosa della capienza ridotta almeno secondo il sito di rivendita.
La più schifosa però è 170 euro che francamente è un po esagerata.
In più se fai foto non puoi pubblicare sui social e quanto altro, per farlo devi pagare.
Ma che si f****ano
- - - Aggiornato - - -
Wait... tilke? monza? É uno scherzo vero? Non perché mi i cazzo se toccano la pista.
metal4dummies
09-09-21, 20:05
Prepariamoci a salutare Giovinazzi e Kubica (e ovviamente la Orlen), dovrebbe essere ufficiale Zhou in Alfa che porterebbe una 40ina di milioni tra soldi suoi e sponsor vari, però romperebbe con Alpine.
ma è vero che la william ha preso supergt da youtube per fargli fare il tester?
ma è vero che la william ha preso supergt da youtube per fargli fare il tester?
No, è solo il sosia di Albon :asd:
ma è vero che la william ha preso supergt da youtube per fargli fare il tester?
chi è uno streamer? :uhm:
se è famoso sarà come quella tizia pilota messa lì solo per far due giri con il simulatore per farsi un po' di pubblicità
No, è solo il sosia di Albon :asd:
Ah ecco :asd:
https://i.imgur.com/iANGjXs.jpg
Rot Teufel
14-09-21, 12:19
inglesi e buon gusto :fag:
c'hanno ragione quelli di formula dank
https://i.redd.it/dvf5qnbcxen71.jpg
Gli inglesi non c'entrano, è Gesoo che è Gesoo :asd:
Questi di formula dank dovrebbero ripassare un attimo la grammatica.
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Rot Teufel
14-09-21, 13:46
Gli inglesi non c'entrano, è Gesoo che è Gesoo :asd:
era tutto il party la fiera del buongusto :asd:
https://i.redd.it/kz57nmsqvfn71.jpg
https://i.imgur.com/4exFzuN.jpg
https://i.imgur.com/RHwOMOS.jpeg
https://i.imgur.com/x2NeyAg.jpeg
e pensare che ci lamentavano dell'esagerazione degli anni 80 (che ha creato comunque dei bei aborti) :asd:
vabbé alla fine hamilton era molto sobrio :asd:
Vabbè ma ad un party a cui invitano Gesoo che vi aspettate? :bua:
era tutto il party la fiera del buongusto :asd:
https://i.redd.it/kz57nmsqvfn71.jpg
https://i.imgur.com/4exFzuN.jpg
https://i.imgur.com/RHwOMOS.jpeg
https://i.imgur.com/x2NeyAg.jpeg
e pensare che ci lamentavano dell'esagerazione degli anni 80 (che ha creato comunque dei bei aborti) :asd:l'ultimo è il cavaliere d'oro della costellazione del ritardo?
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Vabbè ma ad un party a cui invitano Gesoo che vi aspettate? :bua:
Di certo non Raikkonen
Vabbè ma ad un party a cui invitano Gesoo che vi aspettate? :bua:Che il giorno dopo finisca come nel 33 dC?
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Che il giorno dopo finisca come nel 33 dC?
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkNo, ma quale 33 d.C. ...
... facciamo il 1942. ;)
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inglesi e buon gusto :fag:
c'hanno ragione quelli di formula dank
https://i.redd.it/dvf5qnbcxen71.jpg
ma si è impigliato in una tovaglia di pizzo o in una tenda?
Che il giorno dopo finisca come nel 33 dC?
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No, ma quale 33 d.C. ...
... facciamo il 1942. ;)
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
gigino mi sta sul cazzo, ma state scadendo un po' nel patetico direi con gli "scherzi"
È il Met Gala, è l'evento di apertura della prossima stagione della moda, è eccessivo per definizione
Rot Teufel
14-09-21, 19:30
ma si è impigliato in una tovaglia di pizzo o in una tenda?
è 'na camcia, ma praticamente è un négligé :asd:
also povero Rosco
https://i.redd.it/zgtqi0bqhfn71.jpg
imma be a williams :asd:
https://i.redd.it/1md53dlkrhn71.png
metal4dummies
14-09-21, 19:39
È il Met Gala, è l'evento di apertura della prossima stagione della moda, è eccessivo per definizione
Eh infatti, senza voler difendere per forza Hamilton (che normalmente è vestito molto peggio), credo che sia proprio obbligatorio vestirsi in modo assurdo al Met Gala.
gigino mi sta sul cazzo, ma state scadendo un po' nel patetico direi con gli "scherzi"Non de giuochi si ebbe a trattare... La cagione de lo scherno de cotanto scuro figuro lecita e giusta è, tanto meritevole è esso de desprezzo et infamia. :snob:
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Non de giuochi si ebbe a trattare... La cagione de lo scherno de cotanto scuro figuro lecita e giusta è, tanto meritevole è esso de desprezzo et infamia. :snob:
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
gli scherni del cazzo rimangono scherni del cazzo :boh2:
Uomo di poca cultura. :tsk:
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
è 'na camcia, ma praticamente è un négligé :asd:
also povero Rosco
https://i.redd.it/zgtqi0bqhfn71.jpg
imma be a williams :asd:
https://i.redd.it/1md53dlkrhn71.png
e perchè spunta solo da una parte? scritto da uno che di moda ne capisce meno di un nulla ( non si notava vero? :asd:)
Rot Teufel
22-09-21, 09:14
https://it.motorsport.com/f1/news/todt-f1-deve-progettare-vetture-adatte-anche-alla-pioggia/6671937/
ed a fine mandato te ne "accorgi" (leggasi "il problema non l'hai minimamente calcolato fino a Spa 2021") :ahrahr:
"Per i regolamenti del 2025, dobbiamo pensare ad avere vetture che possano essere guidate anche sotto la pioggia"
pensare un minimo anche per il prossimo anno invece no? :ahrahr:
è un problema che s'è amplificato dal 2009 in poi (12 anni) :ahrahr:
ma sì, cosa cambia con altri 4 anni in più di stanzialità con gli stessi problemi :ahrahr:
"Vi ricordate Lauda al Fuji nel 1976? È stato l'unico dei piloti a rinunciare a correre sotto alla pioggia. Oggi, ogni pilota la pensa come Lauda allora"
grazie al cazzo, parco chiuso dopo le FP3, gomme da pioggia con pochissimi test (con macchine vecchie, perchè guai che un team capisca come funzionino tranne che per uno), ed il bello che il problema con la pioggia (SC infinita finchè non giri con le intermedie) riguarda tutto il panorama del motorsport su circuito in mano alla FIA :ahrahr:
sappiamo tutti in che condizioni era Lauda nel 1976 e perchè c'erano pressioni sul fatto di dover correre... gli stessi motivi per cui abbiamo visto la farsa a Spa quest'anno... e mi pare veramente un'uscita infelice... si tornassero ad avere assetti da pioggia pura e non ibridi (o da puro asciutto), una maggiore sicurezza ci sarebbe... la stessa sicurezza invocata infinite volte dalla controfigura di alvaro vitali come leitmotiv principale del suo mandato ogni volta che è stato rinnovato... io ci vedo molta ipocrisia in tutto ciò... :ahrahr:
ottimo DT per Peugeot e Ferrari, ma il peggior presidente FIA da far rimpiangere e ridimensionare le porcate di Mosley e Balestre... ed i prossimi candidati promettono nulla di buono, essendo sempre uomini chiave di questa pessima presidenza... :ahrahr:
Avevo letto quel cialtrone :facepalm:
Situazione oltremodo ridicola... come quella di far spendere milioni su milioni per simulatori virtuali da aggiornare costantemente... sarebbe ora di ritornare ai test veri in pista.
quasi non é neanche sceso dalla poltrona e inizia a dire cosa bisognerebbe fare? :asd:
Situazione oltremodo ridicola... come quella di far spendere milioni su milioni per simulatori virtuali da aggiornare costantemente... sarebbe ora di ritornare ai test veri in pista.
Questa resterà sempre la cosa più insensata del mondo
Nonostante sia un circuito strettino (ma mai quanto Zandvoort) questa è una bella notizia:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/calendario-2022-imola-batte-il-paul-ricard-sabato-lufficialita-sindaco-panieri-assessore-penazzi-gp-emilia-romagna-585951.html
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Ottimo, ora deve sparire Sochi :asd:
Ottimo, ora deve sparire Sochi :asd:E Montecarlo.
Cmq polricard uno dei peggio circuiti evah
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Cmq polricard uno dei peggio circuiti evah
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Prima della ristrutturazione era pure decente :asd:
Rot Teufel
25-09-21, 15:14
Ottimo, ora deve sparire Sochi :asd:
vorrei vedere sparire prima Baku di Sochi :wat2:
e anche se non proprio adatto (causa più mastodoncità delle vetture) cambierei Barcellona con l'Algarve :wat2:
ringrazia il covid che ci siamo liberati temporaneamente di Shangai, Hanoi e Singapore (aka il GP del tempo di gara limite)
ma come malus ottieniamo Jeddah e Miami...
esercizio di stile 24 GP in un anno che calendario creereste ?
Albert Park
Algarve
Buenos Aires ( Lungo)
Donington
Estoril
Fuji
Hockenheim
Imola
Interlagos
Instanbul
Kyalami
Montreal
Monza
Mosport park
Nurburgring GP
red Bull ring
Sepang
Silverstone
Suzuka
Watkins Glen
Spa
Messico
Magny Cours
Jerez
naturalmente alcuni vanno ritoccati o perlomeno allargati però mi sembrano i migliori circuiti che ci sono in giro.
esercizio di stile 24 GP in un anno che calendario creereste ?
Albert Park
Algarve
Buenos Aires ( Lungo)
Donington
Estoril
Fuji
Hockenheim
Imola
Interlagos
Instanbul
Kyalami
Montreal
Monza
Mosport park
Nurburgring GP
red Bull ring
Sepang
Silverstone
Suzuka
Watkins Glen
Zolder
Messico
Magny Cours
Jerez
naturalmente alcuni vanno ritoccati o perlomeno allargati però mi sembrano i migliori circuiti che ci sono in giro.Più che altro vanno messi vicini quelli vicini geograficamente. Non è che possono fare Europa > Giappone > Europa in 3 o massimo, 4 settimane. Perché 24 GP contando che servono almeno 2 o 3 mesi, di stacco da una stagione all'altra, restano 24 in 9/10 mesi con la pausa estiva nel mezzo. Non è fattibile proprio così facilmente.
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Certo questi sono in ordine, alfabetico come li trovi su wikipedia... :asd:
esercizio di stile 24 GP in un anno che calendario creereste ?
Albert Park
Algarve
Buenos Aires ( Lungo)
Donington
Estoril
Fuji
Hockenheim
Imola
Interlagos
Instanbul
Kyalami
Montreal
Monza
Mosport park
Nurburgring GP
red Bull ring
Sepang
Silverstone
Suzuka
Watkins Glen
Zolder
Messico
Magny Cours
Jerez
naturalmente alcuni vanno ritoccati o perlomeno allargati però mi sembrano i migliori circuiti che ci sono in giro.Davvero consideri Zolder migliore di Spa?
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Davvero consideri Zolder migliore di Spa?
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
no deve esserci un errore volevo togliere zolder e mettere spa...ma devo aver fatto cagate.
edit sopra ho corretto.
Certo questi sono in ordine, alfabetico come li trovi su wikipedia... :asd:Ah ok non ci avevo, fatto caso
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no deve esserci un errore volevo togliere zolder e mettere spa...ma devo aver fatto cagate.
edit sopra ho corretto.Vai tranquillo, in fondo mi sembrava strano, visto che Zolder lo han reso con gli anni un mezzo budello. :asd:
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
metal4dummies
29-09-21, 09:44
https://www.youtube.com/watch?v=oEgZeTr3Vs4
ho voluto farmi un po' male e ho guardato il documentario su schumacher di netflix
.
.
.
:bua:
vengo a condividere le mia esperienza affinché voi possiate evitare di farla
Fa pena come tutte le produzioni Netflix hyperdramah?
DigitalPayne
29-09-21, 16:36
LH: "per tanti anni, quando sono venuto a Monza, camminando accanto ai tifosi... potevo sentire che dicevano 'vieni in Ferrari!'. Questo mi scaldava il cuore, ma è abbastanza incredibile che non abbia mai guidato per Ferrari in tanti anni".
Beh, forse perché ha guidato in un'epoca in cui la Ferrari ha fatto schifo. :boh2:
Forse perché senza un missile sotto il culo (e nel) sarebbe stato un pilota mediocre e nulla più?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
infatti la domanda che gli dovevano subito dopo era: "come mai non hai voluto metterti in discussione, preferendo vincere mondiali?"
Bravo è bravo, ma se Gesoo fosse venuto in Ferrari nel 2014 oggi avrebbe ancora 1 mondiale e basta e si direbbe di lui, si, un grande talento ma un po' fragile mentalmente e prono all'errore, non come <inserire nome del pilota Mercedes del 2014 e seguenti>... :asd:
Fa pena come tutte le produzioni Netflix hyperdramah?
yep... praticamente é uno slideshow di foto di famiglia con qualche confusa immagine in pista :bua:
meanwhile:
https://www.f1sport.it/2021/09/f1-scintille-tra-binotto-e-leclerc/
https://www.f1sport.it/2021/09/f1-in-ferrari-pronti-a-sostituzioni-gia-prima-del-2022/
sará vero? sará falso? anche se la veritá sta nel mezzo, credo che siamo nella merda (tanto per cambiare...)
circa hamilton... ho letto l'articolo anche io. Non so sono combattuto. Se fosse venuto in ferrari almeno adesso non avrebbe 7 titoli. Al massimo 2 :bua:
Vabbè ma l'articolista mi sembra il classico pennivendolo da clickbait... cioè Leclerc ha detto niente di positivo riferendosi al disastro del finale della sua gara, Binotto parlava della nuova PU... poi se in privato volano gli stracci non lo so :asd:
Ufficiale il Gp in Qatar sul circuito di Losail al posto di Melbourne:
http://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-ufficiale-gp-qatar-21-novembre-calendario-domenicali-liberty-media-losail-586955.html
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Vabbè ma l'articolista mi sembra il classico pennivendolo da clickbait... cioè Leclerc ha detto niente di positivo riferendosi al disastro del finale della sua gara, Binotto parlava della nuova PU... poi se in privato volano gli stracci non lo so :asd:
Ahahah ma si vede chiaramente, che cazzo di articoli ridicoli, ormai la professione del giornalaio e' davvero degradante. :rotfl:
circa hamilton... ho letto l'articolo anche io. Non so sono combattuto. Se fosse venuto in ferrari almeno adesso non avrebbe 7 titoli. Al massimo 2 :bua:
Sicuramente vestirebbe molto meglio :bua:
Poi a pensarci è da Mansell che non viene un inglese in Rossa.
Luigino sicuramente no, ma un giovane servirebbe per placare un po' dell'odio sistematico che ci vomitano addosso continuamente i monarchici rasovestiti.
Sicuramente vestirebbe molto meglio :bua:
Poi a pensarci è da Mansell che non viene un inglese in Rossa.
Luigino sicuramente no, ma un giovane servirebbe per placare un po' dell'odio sistematico che ci vomitano addosso continuamente i monarchici rasovestiti.Tecnicamente c'avemo Callum Ilott, però chissà come renderebbe in F1.
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
https://www.sportal.it/formula-1/f1-lewis-hamilton-manda-un-messaggio-a-valtteri-bottas.html
il bacio di giuda :asd:
https://www.sportal.it/formula-1/f1-lewis-hamilton-manda-un-messaggio-a-valtteri-bottas.html
il bacio di giuda :asd:Intanto pare che verstappen sia andato subito prima del via in Russia a parlare con bottas per assicurarsi che stesse a cuccia :bua:
https://www.sportal.it/formula-1/f1-lewis-hamilton-manda-un-messaggio-a-valtteri-bottas.html
il bacio di giuda :asd:
Ma perchè lui ci ha comunicato...gli ha detto scansate che devo passare.
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/plenum-mercedes-respinto-il-reclamo-red-bull-fia-power-unit-raffreddamento-accelerazione-marko-motore-binotto-ferrari-dati-gps-587498.html
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Rot Teufel
04-10-21, 21:16
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-williams-ecco-perche-la-crescita-non-e-solo-merito-di-russell/6680899/
C'erano dubbi? :fag:
quali dubbi? :fag:
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