Visualizza Versione Completa : [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0
https://www.repubblica.it/sport/formulauno/2023/05/22/news/ferrari_hamilton_daily_mail-401292615/?ref=RHLF-BG-I401296887-P14-S1-T1
spero siano cazzate
Sì adesso arriva lui con i suoi 2 secondi nel piede e vai di 7 mondiali consecutivi :tsk:
Rot Teufel
22-05-23, 15:55
https://www.repubblica.it/sport/formulauno/2023/05/22/news/ferrari_hamilton_daily_mail-401292615/?ref=RHLF-BG-I401296887-P14-S1-T1
spero siano cazzate
non è da escludere in quanto Leclerc prima di Baku ha avuto contatti con Toto Wolf.
già mi immagino i team radio :asd: roba che lo scemigeni sarebbe rose e fiori :asd:
allo stato attuale, gli conviene restare in Mercedes e non verso il baratro rosso.
diciamo la verità, l'unica opzione quasi certa per vincere l'ottavo titolo è andare in RBR scalzando Perez, Verstappen permettendo :asd:
Sì adesso arriva lui con i suoi 2 secondi nel piede e vai di 7 mondiali consecutivi :tsk:
forse solo se si porta 3/4 di Mercedes come Michelino con la Benetton :asd:
forse solo se si porta 3/4 di Mercedes come Michelino con la Benetton :asd:
Ma che deve portare, quelli si sta vedendo quanto valgono quando non si scrivono il regolamento da soli... :chebotta:
- - - Aggiornato - - -
non è da escludere in quanto Leclerc prima di Baku ha avuto contatti con Toto Wolf.
già mi immagino i team radio :asd: roba che lo scemigeni sarebbe rose e fiori :asd:
allo stato attuale, gli conviene restare in Mercedes e non verso il baratro rosso.
diciamo la verità, l'unica opzione quasi certa per vincere l'ottavo titolo è andare in RBR scalzando Perez, Verstappen permettendo :asd:
:
In RBR Gesoo farebbe il Perez, altroché :bua:
Rot Teufel
22-05-23, 16:10
Ma che deve portare, quelli si sta vedendo quanto valgono quando non si scrivono il regolamento da soli... :chebotta:
infatti un terzo è già andato in direzione RBR e Aston Martin (Eric Blandin) :asd:
A parte che le voci di marroncino in Ferrari fa ridere, io vi lo dico già che se dovesse succedere, spero la macchina esploda ad ogni GP alla prima curva.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
ieri si sono sbizzarriti. Addirittura ho visto un articolo "Clamoroso, Alonso potrebbe tornare in FerrariH!" :asd:
Guardian80
23-05-23, 13:22
Partendo dal presupposto che non credo che accadrà (anche perché le cifre invent...ehm girate sono da pilota al top, non da fine carriera), eventualmente tiferei per lui come tifo per qualsiasi pilota Ferrari.
Non sarebbe di certo il primo diversamente simpatico per cui mi turerei il naso (ciao Nando)
Mi dispiace ma non riesco a provare simpatia ne per ditino ne per marroncino.
hamilton mi sa che sarebbe dura... cioé ovvio che tiferei ferrari, ma boh. Ditino quando é arrivato era reduce da una stagione dove aveva parecchio abbassato la cresta. Questo é due anni che prende bastonate ma é sempre peggio...
Tanto senza macchina si va poco in là :asd:
Tanto senza macchina si va poco in là :asd:Preferisco avere macchine che vanno a fanculo con leclerc e sainz piuttosto che con quello
Ho sopportato Astronzo, sopporterei anche Gesoo per qualche anno.
Più che altro, però, non si capisce per quale motivo si pensa che prendere un 38enne in parabola discendente di carriera, per giunta piangina già di suo, e metterlo su una macchina che non va sortirebbe altri risultati oltre a quello mediatico :tsk:
Guardian80
23-05-23, 21:52
Più che altro, però, non si capisce per quale motivo si pensa che prendere un 38enne in parabola discendente di carriera, per giunta piangina già di suo, e metterlo su una macchina che non va sortirebbe altri risultati oltre a quello mediatico :tsk:
Pagandolo anche 45 pippi e beccandosi l'effetto mediatico opposto, visto che al primo problema romperebbe le palle sia nelle interviste che nei team radio durante il GP, come ha sempre fatto anche quando aveva un'astronave sotto al culo :bua:
Pagandolo anche 45 pippi e beccandosi l'effetto mediatico opposto, visto che al primo problema romperebbe le palle sia nelle interviste che nei team radio durante il GP, come ha sempre fatto anche quando aveva un'astronave sotto al culo :bua:
E un muretto magari non di aquile ma perlomeno di gente normale.
Con quello nostro, secondo me, alla seconda volta che gli mettono le slick quando piove, quello dopo un rant alla radio parcheggia la macchina, scende e se ne va :bua:
E un muretto magari non di aquile ma perlomeno di gente normale.
Con quello nostro, secondo me, alla seconda volta che gli mettono le slick quando piove, quello dopo un rant alla radio parcheggia la macchina, scende e se ne va :bua:
E dopotutto farebbe anche bene :asd:
Rot Teufel
24-05-23, 12:01
Il ritorno del gippiciù engine :chebotta:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-aston-martin-sceglie-honda-come-motorista-esclusivo-dal-2026/10472584/
e mò son curioso se Azonzo resta... :bua: perchè l'ultima volta che sparò a zero sulla Honda glì costò il sedile per la Indy 500 con l'Andretti Racing motorizzata Honda :chebotta:
Alonso nel 2026 raggiungerà le 45 primavere, difficilmente sarà ancora in F1 :asd:
Rot Teufel
24-05-23, 15:28
Alonso nel 2026 raggiungerà le 45 primavere, difficilmente sarà ancora in F1 :asd:
l'ultimo che ricordo che ha mollato a 42 anni suonati era Damon Hill negli ultimi 30 anni :uhm:
l'ultimo che ricordo che ha mollato a 42 anni suonati era Damon Hill negli ultimi 30 anni :uhm:
Però debuttò in F1 a oltre 30 anni, forse quasi 32 :bua:
Però debuttò in F1 a oltre 30 anni, forse quasi 32 :bua:
e giustamente nessuno ha usato la parola "pilota" :fag:
Su Luigino in Ferrari: piuttosto che vedere una cosa del genere mi faccio un cilicio con i dvd di fast&furious
Dovreste baciarvi i gomiti per avere uno come Hamilton in Ferrari.
Cioè intendi per avere un quarantenne che ha lasciato il meglio ormai alle spalle? :rotfl:
Piuttosto cago nella macchina
se porta Shakira e lascia guidare lei va bene :smug:
se porta Shakira e lascia guidare lei va bene :smug:Da metallaro convinto ho infinitamente più stima per Shakira che per il Gesù Cristo abbronzato...
Hamilton in Ferrari potrebbe essere il pretesto definitivo per smettere di seguire per sempre questo sport.
Non vorrei mai Gesoo in ffferari anche solo per il fatto di non poter tifare lo stesso team di havgard. Mi sentirei sporco.
Tranquilli non succederà mai...chi glielo fa fare ad Hamilton di andare in quella scuderia di disperati :asd:
Eh si, è proprio quello il motivo :asd:
Tranquilli non succederà mai...chi glielo fa fare ad Hamilton di andare in quella scuderia di disperati :asd:
In effetti sta così bene dov'è, in Ferrari cambierebbe poco: resterebbe in terza fila e dietro al compagno di squadra :bua:
In effetti sta così bene dov'è, in Ferrari cambierebbe poco: resterebbe in terza fila e dietro al compagno di squadra :bua:
Ci sono più probabilità di vincere in Mercedes che in Ferrari, non credo di dire un eresia ;)
Per chi fosse interessato stasera su rai storia alle 22,55 c'è un ottimo documentario (https://www.filmtv.it/film/63050/1/) su uno sport bellissimo che si praticava a livello mondiale fino a una decina di anni fa :snob:
Per chi fosse interessato stasera su rai storia alle 22,55 c'è un ottimo documentario (https://www.filmtv.it/film/63050/1/) su uno sport bellissimo che si praticava a livello mondiale fino a una decina di anni fa :snob:
Si può già vedere comodamente su raiplay :sisi:
Si può già vedere comodamente su raiplay :sisi:
ah pensavo li mettessero solo dopo la proiezione, comunque non ci guardo su raiplay, lì probabilmente c'è già anche tutto il mondiale 2023 :chebotta:
ah pensavo li mettessero solo dopo la proiezione, comunque non ci guardo su raiplay, lì probabilmente c'è già anche tutto il mondiale 2023 :chebotta:
Che stai dicendo? I diritti della F1 li ha Sky, Rai son dieci anni ormai che non trasmette un gp in diretta.
Che stai dicendo? I diritti della F1 li ha Sky, Rai son dieci anni ormai che non trasmette un gp in diretta.
Non è che il problema alla fine è quello? :uhm:
Cioè, sky ci ha dato la "Formula Monocampione"... e Vanzini!!! :facepalm:
Edit aggiunta: almeno in quel periodo balordo in cui c'erano metà GP da una parte e metà dall'altra si poteva sperfidiare su chi era il team di inviati peggiore, o il più menagramo, adesso ci hanno tolto proprio tutto, anche le ombrelline:perche:
Bobbi e Valsecchi sospesi per una battuta :rotfl:
È ingiusto accanirsi contro il gentil sesso in questo periodo di femminicidio1!1!1!1! Giusta la decisione da parte di Sky che da parte sua è un bell'esempio di coerenza1!1!1!1!1!
Guardian80
06-06-23, 18:38
A prescindere dal giudizio sulla sospensione, che due persone che lavorano in TV da anni non capiscano che queste cose ormai generano conseguenze, non li fa sembrare proprio furbissimi
Infatti io avevo sempre pensato che furbissimi non siano, quei due :bua:
Dopodiché vabbé, ormai anche dire "guarda che bella ragazza" è diventato politicamente scorretto :facepalm:
Rot Teufel
06-06-23, 19:08
Bobbi e Valsecchi sospesi per una battuta :rotfl:
brundle con chinaman invece è ancora lì? :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=LZ2h4YttTSs
e comunque visto il vuoto dei pregara di sky, nothing of value was lost :fag:
Che hanno detto? :bua:
Edit: visto ora, meritatissima. Se nel 2023 non hanno ancora capito che ste battute hanno conseguenze (giusto o sbagliato) è giusto non ci stiano in tv
Che hanno detto? :bua:
Edit: visto ora, meritatissima. Se nel 2023 non hanno ancora capito che ste battute hanno conseguenze (giusto o sbagliato) è giusto non ci stiano in tv
Devi essere una persona divertente da avere nelle feste. :asd:
Oltre ai loro interventi sempre banalissimi e inutili, perfettamente in linea con la bassissima qualità Sky sulla F1, di cui si salva solo la Masolin (che è al di sopra di tutti gli altri di un anno luce), questi due che altro faranno a questo punto? Tanto vale che si tirino giù le braghe, si grattino il pacco e mollino dei gran ruttazzi in diretta.
Che schifo, che coglioni.
A questo punto licenziamo brundle con il suo chinaman, ma perché non ve ne andate in America a sentirvi offesi? Delle mammolette.
Inviato dal mio CPH2449 utilizzando Tapatalk
Io la vedo una semplice questione di professionalità, sono li per parlare di f1, non per fare i sommelier della figa.
Beninteso, spero che nessuno qua dentro si scandalizzi tipo SJW/Woke/InDiNnIaTo per le osservazioni in se stesse, che sono assolutamente normali in una chiacchierata fra due amici diversamente gay quando una gnocca entra nel locale. Solo che sky li paga per parlare di f1, non di figa... :bua:
A prescindere dal giudizio sulla sospensione, che due persone che lavorano in TV da anni non capiscano che queste cose ormai generano conseguenze, non li fa sembrare proprio furbissimi
this^
Devi essere una persona divertente da avere nelle feste. :asd:
tralasciando la tristezza estrema della "battutona"
> festa
> essere commentatore sportivo di qualsiasi sport che non sia il campionato di bocce di poggibonsi, in mondo visione
Proprio la stessa cosa
A prescindere da cosa uno possa pensare di battute del genere in senso lato, farle in mondo visione vuol dire essere molto poco furbi. E non ha niente a che vedere con l'essere woke, ha semplicemente a che vedere con l'essere professionali ed avere un minimo di buon senso.
Il fatto che te lo debba spiegare peró non mi fa ben sperare sul fatto che tu lo possa capire :asd:
Cercavo la battuta... mamma mia una roba imbarazzante dai, povera Masolin che voleva sotterarsi per la scarsa professionalità dei colleghi.
Per altro, cercandola ho trovato questo e... non ho parole (https://www.youtube.com/watch?v=MQv9Rb1muhU)
Sono imbarazzato io per Sky :wtf:
> festa
> essere commentatore sportivo di qualsiasi sport che non sia il campionato di bocce di poggibonsi, in mondo visione
Proprio la stessa cosa
A prescindere da cosa uno possa pensare di battute del genere in senso lato, farle in mondo visione vuol dire essere molto poco furbi. E non ha niente a che vedere con l'essere woke, ha semplicemente a che vedere con l'essere professionali ed avere un minimo di buon senso.
Il fatto che te lo debba spiegare peró non mi fa ben sperare sul fatto che tu lo possa capire :asd:
Questo sicuramente, e' una battuta che si fa tra amici (anche a lavoro) ma non in tv dove bisogna essere professionali.
Fa pero' ridere che il problema non e' tanto la non professionalita' quanto il contenuto della battuta.
Guardian80
07-06-23, 10:08
Per altro, cercandola ho trovato questo e... non ho parole (https://www.youtube.com/watch?v=MQv9Rb1muhU)
:bua:
Che poi a me valsecchi sta anche abbastanza simpatico. bobbi invece non lo reggo.
Questo sicuramente, e' una battuta che si fa tra amici (anche a lavoro) ma non in tv dove bisogna essere professionali.
Fa pero' ridere che il problema non e' tanto la non professionalita' quanto il contenuto della battuta.
> festa
Proprio la stessa cosa
Il fatto che te lo debba spiegare peró non mi fa ben sperare sul fatto che tu lo possa capire
una comprensione del testo sicuramente sopra la media
Detto questo, se trovi quella battuta divertente, ho brutte notizie per la tua popolaritá alle feste :sisi:
una comprensione del testo sicuramente sopra la media
Detto questo, se trovi quella battuta divertente, ho brutte notizie per la tua popolaritá alle feste :sisi:
Non parlavo di te in questo frangente ma del polverone che si e' creato su reddit.
Ed e' una battuta che si fa tra amici, ci sta benissimo in una festa dove si vedono un gruppo di amiche fighe quindi si, ci sta perfettamente. :asd:
Che poi la Masolin percula un giorno si e un giorno no Valsecchi per la panza, per i puritani americani sarebbe da crocefiggere in mensa per "bodyshaming".
:bua:
Che poi a me valsecchi sta anche abbastanza simpatico. bobbi invece non lo reggo.
Concordo, ma non avevo mai visto Bobbi nelle interviste, solo i suoi commenti in gara che mi son sempre sembrati professionali (senza giudizi sulla qualità o meno)
Mentre Valsecchi sembra sempre un po' un bambinone con mamma Masolin; anche nello scambio "dello scandalo" alla fine ci si ritrova nel mezzo
Cercavo la battuta... mamma mia una roba imbarazzante dai, povera Masolin che voleva sotterarsi per la scarsa professionalità dei colleghi.
Sono imbarazzato io per Sky :wtf:Rotfl le birre girano come niente in quello studio, allora.
Che poi la Masolin percula un giorno si e un giorno no Valsecchi per la panza, per i puritani americani sarebbe da crocefiggere in mensa per "bodyshaming".
Classica storia delle donne che non hanno senso dell'umorismo, perculano gli altri ma guai a percularle...
Guardian80
07-06-23, 11:07
Concordo, ma non avevo mai visto Bobbi nelle interviste, solo i suoi commenti in gara che mi son sempre sembrati professionali (senza giudizi sulla qualità o meno)
Si gli interventi in gara sono professionali ma in race anatomy, dove si poteva allargare di più nei commenti, non mi piaceva. Poi vabbè lo guardavo solo per Turrini ma alla lunga ho perso interesse in generale.
Sembrerebbe che la Ferrari abbia scoperto il problema della macchina. Tra i test della galleria del vento e quelli in pista ci sono 12% di carico aereodinamico di differenza. Una roba tipo quella che è successa anni fa in pratica la galleria del vento non è stata sistemata correttamente e restituisce valori non reali.
Sembrerebbe che la Ferrari abbia scoperto il problema della macchina. Tra i test della galleria del vento e quelli in pista ci sono 12% di carico aereodinamico di differenza. Una roba tipo quella che è successa anni fa in pratica la galleria del vento non è stata sistemata correttamente e restituisce valori non reali.
Fonte? Ma non era il problema del vecchio simulatore, quello?
https://firstsportz.com/f1-news-mattia-binotto-brutally-rejects-audis-f1-project-lead-offer/
Clown :bua:
Magari vuole solo più soldi
Rot Teufel
08-06-23, 15:58
oddio, se sBinotto abbandona prima di iniziare non è un buon segno :bua:
Ho visto che abbiamo vinto la 24ore di LeMans al primo ritorno dopo 50 anni... allora non è proprio tutta la Ferrari a fare schifo, solo quelli che mettono in F1?
Ho visto che abbiamo vinto la 24ore di LeMans al primo ritorno dopo 50 anni... allora non è proprio tutta la Ferrari a fare schifo, solo quelli che mettono in F1?
Probabilmente perché è stata sviluppata in maniera tradizionale, con test su pista invece che su stupide simulazioni al computer :asd:
Probabilmente perché è stata sviluppata in maniera tradizionale, con test su pista invece che su stupide simulazioni al computer :asd:
This porca troia
Ao ma non l’avete visto che il simulatore dice che la ferrari vince a sto giro? :rotfl:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/la-rassegna-stampa-il-simulatore-vede-il-riscatto-ferrari-in-canada-carico-aerodinamico
Bella questa FP1 con bandiera rossa perenne e cronometro non fermato :rotfl:
Ora vi faccio fare quattro risate: FP afferma che la Ferrari stia avendo contatti con Albon per sostituire Sainz, che se ne andrebbe dopo il 2024. Motivazione della partenza di Carlos: vuole essere una prima guida.
Cosa non farebbero per due click in più...
Ora vi faccio fare quattro risate: FP afferma che la Ferrari stia avendo contatti con Albon per sostituire Sainz, che se ne andrebbe dopo il 2024. Motivazione della partenza di Carlos: vuole essere una prima guida.
sì sono senz'altro "bombe" a caso alla Maurizio Mosca dei vecchi tempi tv, per un eventuale cambio io spererei sempre in un pilota dell'Academy, possibilmente italiano, o almeno più inglese di Albon.
Alla fine sainz andrà in Audi, penso che sia il segreto di pulcinella
vabbé sainz mi pare parecchio incazzato eh, anche oggi in qualifica prima si lamenta col muretto perché in q2 fanno passare leclerc prima di lui, poi lo supera a tradimento all'ultima chicane con Leclerc che manda un messaggio sarcasticissimo contro sainz in radio. Il tutto fomentato dai media spagnoli.
non dev'esserci una grande atmosfera onestamente eh.
4:04 minuti di cringe. Cosa potrebbe mai andare storto? Brad Pitt sembra che gli abbiano messo in mano il microfono e non sappia bene dove si trovi o cosa stia facendo. Sembra stressatissimo :bua:
Produttore Lewis Hamilton :alesisi:
https://www.youtube.com/watch?v=KOjC5l3cYug
Sento puzza di Driven 2 :rotfl:
Rot Teufel
11-07-23, 16:34
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-alphatauri-ricciardo-al-posto-di-de-vries/10494709/
boh, parte due decimi posti non mi pare che De Vires stesse andando peggio di Yuki considerando che l'AT04 fa cagare prestazionalmente :uhm:
Mah forse vogliono far allenare e valutare Ricciardo per sostituire il prossimo anno Perez :asd:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-alphatauri-ricciardo-al-posto-di-de-vries/10494709/
boh, parte due decimi posti non mi pare che De Vires stesse andando peggio di Yuki considerando che l'AT04 fa cagare prestazionalmente :uhm:Appunto, bah...
Probabilmente si aspettavano facesse di più
vabbé ma poi in redbull tolta la prima guida della squadra madre, il resto sono sedili hot seats :asd:
io credo sia in vista di una sostituzione Perez in mancanza di alternative migliori nell'immediato :sisi:
Più che altro giustificano l'ingaggio di Ricciardo che per andare in Haas ricordo chiedeva 10 milioni, non credo che in RB ne prenda molti meno. Secondo me non farà meglio di Yuki.
Rot Teufel
12-07-23, 14:32
me gusta :pippotto:
https://www.williamsf1.com/posts/89b25a5f-d854-495f-81f0-8831c7805d65/the-inspiration-behind-bolder-than-bold
anche se per vederla bisognerà aspettare il GP da 2 ore di SC e ronfate colossali (Singapore), Suzuka e Losail :bua:
Il povero Yuki verrà demolito.
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-domenicali-con-le-fuel-torneremo-ai-motori-aspirati/10495810/
Sisì ce la vedo proprio la FIA a sfanculare per sempre i motori ibridi dopo che l'hanno menata per anni e a tornare agli aspirati...
Domenicali da quando si è calato nel ruolo è diventato sincero come Toto...
Rot Teufel
16-07-23, 10:28
domenicali da quando si è calato nel ruolo è diventato sincero come Toto...
toto è 'na faccia di bronzo, primadonna, commandatuer che ha saputo sfruttare il team per una decina d'anni (con ingeneri e avvocati), l'altro è un burattino senza spina dorsale messo a far danni in posti al (presunto) comando in cui non dovrebbe stare.
ho più rispetto per Toto che di quell'ameba maxima...
Si può avere 0 rispetto per entrambi. Te lo assicuro.
Rot Teufel
16-07-23, 10:58
Si può avere 0 rispetto per entrambi. Te lo assicuro.
0 celsius per toto, 0 kelvin per l'altro :sisi:
Ma cosa si fuma gené? :rotfl:
http://formulapassion-pro.ey.r.appspot.com/motorsport/formula-1/ferrari-gene-sf-23-ora-non-ha-veri-punti-deboli
Sent from my moto g200 5G using Tapatalk
Non ha punti deboli particolari, è solo un cancello :tsk:
Ma cosa si fuma gené? :rotfl:
http://formulapassion-pro.ey.r.appspot.com/motorsport/formula-1/ferrari-gene-sf-23-ora-non-ha-veri-punti-deboli
Sent from my moto g200 5G using TapatalkCos'è quell'url strano, qualche espediente per non vedere i banner pubblicitari?
Non ha punti deboli particolari, è solo un cancello :tsk:
quello che ho pensato io. Fa cagare equamente su tutto il fronte, quindi non ha punti deboli :bua:
Cos'è quell'url strano, qualche espediente per non vedere i banner pubblicitari?
boh :uhm:
ma cosa cazz :rotfl: Un bimbominkia é per sempre
https://www.youtube.com/watch?v=9uDTN55xuko
:rotfl:
Fatto benissimo :tsk:
Rot Teufel
17-07-23, 16:52
regolare amministrazione da lobby pubblica :fag:
Perez tic tac
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/horner-test-ricciardo-silverstone-impressionante
Povero Lambiase, se va avanti così perde i capell... ahem :bua:
https://www.youtube.com/shorts/xWBa0D520f4
Quindi ha fatto il giro più veloce senza rispettare i track limits?
Quindi ha fatto il giro più veloce senza rispettare i track limits?
No, li ha rispettati (sennò avrebbero cancellato il tempo), il punto è che ovviamente il povero Lambiase e tutto il team avrebbero preferito che non ci provasse, vista la bandiera bianca e nera :bua:
Giocherellando con Bard... :rotfl:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230720/3fc63c8d785b6c514acdbbcaad88724f.jpg
Peggio di ChatGPT... :rotfl:
Rot Teufel
22-07-23, 16:31
certo che se questi sono i paraspruzzi della FIA per il prossimo anno, mi vien da dire "questo o niente, è parente"
https://i.imgur.com/INWwPSY.jpg
È OVVIO che verranno progettati in chiave aerodinamica, anzi mi stupirei del contrario.
È OVVIO che nei team seri verranno progettati in chiave aerodinamica, mentre in ferrari saranno delle vele al contrario. Mi stupirei del contrario.
Fics :sisi:
Basta farli standard per tutti e problema risolto.
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/stella-bruno-su-twitter-lavorero-per-portare-qualche-gara-sulla-rai-televisione-diritti-tv-sky
Sarà vero?
Rot Teufel
26-07-23, 22:08
e con che soldi?
quelli risparmiati da fazio :asd:
con i soldi dei contribuenti :asd:
fixed*
non vedo la necessità di avvelenarsi l'anima guardando i GP in chiaro per vedere vincere la lattina guidata dalla faccia da schiaffi
poi vedo tanto un effetto nostalgia ma stella bruno era l'emblema dell'inutilità:
"la ferrari entra ai box"
"la ferrari esce dai box"
fixed*
non vedo la necessità di avvelenarsi l'anima guardando i GP in chiaro per vedere vincere la lattina guidata dalla faccia da schiaffi
poi vedo tanto un effetto nostalgia ma stella bruno era l'emblema dell'inutilità:
"la ferrari entra ai box"
"la ferrari esce dai box"
Era tipo il Beltramo della MotoGP, solo che lui non avendo l'esclusiva del rientro ai box aveva quella dei caschi
Binotto dato per prossimo a fare parte dell'Alpine.
iniziamo a guardare al duemilaventi...cinque :alesisi:
https://www.eurosport.it/formula-1/gp-belgio/2024/l-analisi-post-gp-del-belgio-ferrari-vasseur-ha-pronto-il-piano-per-cambiare-tutto-ma-la-sf-23-resta_sto9725286/story.shtml
Tutto ciò è patetico... Inoltre, è evidente che non ci sia corrispondenza tra i dati della galleria del vento (problema che ciclicamente si verifica e non mi capacito come mai) e quelli in pista. Da qui la confusione di Vasseur, di Binotto e di tutti quelli che l'hanno preceduto che continuano a dire che devono capire, mentre in realtà dovrebbero andare solo in un posto.
Tutto ciò è patetico... Inoltre, è evidente che non ci sia corrispondenza tra i dati della galleria del vento (problema che ciclicamente si verifica e non mi capacito come mai) e quelli in pista. Da qui la confusione di Vasseur, di Binotto e di tutti quelli che l'hanno preceduto che continuano a dire che devono capire, mentre in realtà dovrebbero andare solo in un posto.
si ma se tutti quelli che vanno in ferrari poi dopo poco devono andare in un posto, forse il problema non é dei binotti e dei vasseur (magari anche) ma di qualcosa di molto piú radicato.
Cioé, guardate tutta la gente licenziata o andata via dalla ferrari: mediamente é gente che poi é andata in mercedes, red bull o ultimamente anche mclaren e fanno risultati. Quindi il problema non sono i singoli, c'é qualcosa di molto piú profondo
Ah già dimenticavo che la Ferrari ha un presidente che fa pena e che preferisce le quotazioni in borsa e le mazzette della FIA agli investimenti necessari per fare sì che i risultati arrivano...
Cioè ok, l'acquisto dei nuovi tecnici, ma non basta. A quanto pare serve un piano d'investimenti a lungo termine. Magari occorre potenziare ulteriormente i reparti, sia con altri acquisti, sia dando maggiori budget al personale già esistente?
O almeno è quello che so io. Se nel frattempo la situazione si è evoluta illuminatemi pure.
Ah già dimenticavo che la Ferrari ha un presidente che fa pena e che preferisce le quotazioni in borsa e le mazzette della FIA agli investimenti necessari per fare sì che i risultati arrivano...
Cioè ok, l'acquisto dei nuovi tecnici, ma non basta. A quanto pare serve un piano d'investimenti a lungo termine. Magari occorre potenziare ulteriormente i reparti, sia con altri acquisti, sia dando maggiori budget al personale già esistente?
O almeno è quello che so io. Se nel frattempo la situazione si è evoluta illuminatemi pure.Tutto bellissimo, peccato che il Budget cap non te lo permetta.
Beh la colpa è di chi ha approvato il budget cap invece di opporsi... :asd:
Beh la colpa è di chi ha approvato il budget cap invece di opporsi... :asd:Ok, ma quello è un altro discorso.
Tutto bellissimo, peccato che il Budget cap non te lo permetta.
giá peró ci sono team che:
o ci fanno il culo con lo stesso budget cap
o non lo rispettano e sono pressoché impuniti
in entrambi casi sono piú bravi di noi perché o siamo inetti o non contiamo un cazzo :asd:
Tutto bellissimo, peccato che il Budget cap non te lo permetta.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalkfai come Red Bull. Te ne sbatti il cazzo.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
fai come Red Bull. Te ne sbatti il cazzo.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
ma red bull può se noi per sbaglio sforiamo di 3 centesimi come minimo ci tolgono i mondiali vinti dal 1950 in poi...alla red Bull per 5 milioni han fatto un buffetto affettuoso.
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/stop-alluso-del-drs-in-qualifica-la-f1-ci-pensa-regole-redbull
Il drs andrebbe proprio eliminato
Il drs andrebbe proprio eliminato
Quotone. Ma mica solo per fermare RB...
I sorpassi in rettilineo solo grazie al drs sono la cosa più penosa e ridicola che ci sia... la massima espressione del racing farlocco.
I sorpassi in rettilineo solo grazie al drs sono la cosa più penosa e ridicola che ci sia... la massima espressione del racing farlocco.Esatto... coi bimbiminkia che si esaltano pure :bua:
I sorpassi in rettilineo solo grazie al drs sono la cosa più penosa e ridicola che ci sia... la massima espressione del racing farlocco.Coerente con questa F1 farlocca e costellata di fighette.
devo smetterla di inalberarmi in discussioni dove nuovi fan della F1 mi sminuiscono dall'alto dei loro 3 anni di esperienza nel guardare la F1 e mi redarguiscono quando metto in dubbio la veridicitá di certi dramah di "drive to survive", la bellissima serie netflix che gli ha fatti avvicinare a questo "sport".
parliamo di gente tra i 30 e 40 eh, non ragazzetti di 20 anni.
Fin'ora almeno son riuscito ad evitare di far notare che non riesco a vedere il lato positivo nel far avvicinare tanta gente alla F1, se é gente come questa. Prima o poi peró mi sa che mi scappa :bua:
Sta gente mica costituisce l'80% delle persone che conosci?
devo smetterla di inalberarmi in discussioni dove nuovi fan della F1 mi sminuiscono dall'alto dei loro 3 anni di esperienza nel guardare la F1 e mi redarguiscono quando metto in dubbio la veridicitá di certi dramah di "drive to survive", la bellissima serie netflix che gli ha fatti avvicinare a questo "sport".
parliamo di gente tra i 30 e 40 eh, non ragazzetti di 20 anni.
Fin'ora almeno son riuscito ad evitare di far notare che non riesco a vedere il lato positivo nel far avvicinare tanta gente alla F1, se é gente come questa. Prima o poi peró mi sa che mi scappa :bua:
appassionati mordi e fuggi... tra qualche anno nemmeno la seguiranno più :asd:
eh nulla io manco commento che non lo so neanche piú cosa dire :facepalm:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/vasseur-ferrari-piu-veloce-8-decimi-2024
Binotto potrebbe non essere il solo ad andare in Alpine... ('https://it.motorsport.com/f1/news/alpine-binotto-primo-in-lista-aprira-la-via-ad-altri-ferraristi/10506505/')
Binotto potrebbe non essere il solo ad andare in Alpine... ('https://it.motorsport.com/f1/news/alpine-binotto-primo-in-lista-aprira-la-via-ad-altri-ferraristi/10506505/')
la domanda é se é un bene o un male che esporti in massa la squadra ferrari :asd:
la domanda é se é un bene o un male che esporti in massa la squadra ferrari :asd:Con la fortuna che abbiamo di solito con i fuggiaschi, direi un male...
Ferrari :chebotta:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230814/beb38f50efc759e084ff6b1526956fc5.jpg
https://www.formulapassion.it/opinioni/zoom/anche-il-motorsport-ai-giochi-los-angeles-2028-ci-pensa-olimpiadi
Che dire se non cagata olimpica...
Anni fa, con le Olimpiadi a Bacellona e GP concomitante si parlò della stessa cosa e non ne venne fuori nulla. Oggi i tempi sono cambiati, chissà
Anni fa, con le Olimpiadi a Bacellona e GP concomitante si parlò della stessa cosa e non ne venne fuori nulla. Oggi i tempi sono cambiati, chissà
Potevano rispolverare il vecchio tracciato del Montjuïc, l'area adiacente allo stadio olimpico una volta fungeva pure da paddock :asd:
Rot Teufel
17-08-23, 15:17
infatti a parigi ci saranno fartnite e GT7 :fag:
Poi mi pare che già nel 2006 si parlava di inserire i kart :sisi:
Ma poi, cosa fai? Monomarca? Sarebbe divertente, ma estremamente situazionale
Rot Teufel
20-08-23, 10:31
valterri :rotfl:
https://i.imgur.com/HcBukBK.jpg
https://firstsportz.com/f1-news-fans-react-as-valtteri-bottas-reveals-his-duff-outfit-for-the-sbt-hill-climb/
Ale55andr0
30-08-23, 12:38
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ecco-come-la-fia-vieta-luso-di-ali-flessibili-da-singapore/10513367/
rb guadagnerà ancora come dopo la TD39? XD
Ho forti déjà vu del 2012... :facepalm:
Rot Teufel
31-08-23, 06:02
Ho forti déjà vu del 2012... :facepalm:
2022 con la TD39 vorrai dire :fag:
ah no, 'spe stiamo solo lottando per il quarto posto costruttori, non per il mondiale :fag:
Anche nel 2012 venne cambiato il regolamento a Mondiale in corso riguardo proprio le ali flessibili, perché RBR in particolare (ma guarda) fletteva troppo l'ala anteriore.
Rot Teufel
31-08-23, 10:16
Anche nel 2012 venne cambiato il regolamento a Mondiale in corso riguardo proprio le ali flessibili, perché RBR in particolare (ma guarda) fletteva troppo l'ala anteriore.
andando a memoria, l'inghippo c'era nello sfruttare i gas di scarico incalanandoli nel diffusore posteriore.
non c'erano ali flessibili (o così flessibili da essere notate), ma dei correttori d'assetto, che utilizzavano dei cilindri idraulici per stabilizzare l'assetto, un antidesegnano del DAS (Dual Axis Steering) della Mercedes.
Il principale cambiamento in corsa fu l'introduzione di pneumatici sperimentali e il ritorno a quelli dell'anno precedente da parte di Pirelli dopo il Gp di Silverstone.
Le prime ali flessibili in RBR furono messe sulla vettura del 2013, beccandosi però una squalifica solo al Gp di Abu Dhabi del 2014.
Ma in realtà 'sta gabola era ancora più vecchia, con la FIA che chiese delucidazioni (e conseguente banno) delle ali di Ferrari, McLaren e BMW Sauber ad inizio campionato del 2006.
Io sono sicuro che fosse il 2012, l'anno in cui le ali anteriori furono oggetto di indagine perché flettevano...
Rot Teufel
05-09-23, 08:55
anche riccio c'ha l'armadietto di alesi :chebotta:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ricciardo-si-allontana-il-rientro-improbabile-prima-del-qatar/10516083/
Rot Teufel
13-09-23, 14:58
tò, guarda... non l'avrei mai detto :fag:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ruote-carenate-test-fia-per-ridurre-lo-spray-della-acqua/10519585/
Noi riteniamo che lo spray che deriva dalle ruote corrisponda circa al 40% del totale. Se riuscissimo a limitare questo fenomeno è chiaro che i piloti non avrebbero la piena visibilità, però si riuscirebbe a ottenere un miglioramento importante. La sicurezza totale non la potremo raggiungere perché non abbiamo una percezione precisa della relativa importanza di questi fenomeni.
[...]
Il peggioramento può variare parecchio: in alcune configurazioni che abbiamo provato era quasi nullo, mentre nelle soluzioni più estreme abbiamo visto una perdita fino ad 80 punti in galleria, che possono valere due o tre secondi nel tempo sul giro. Onestamente la soglia di prestazione non ci interessa tantissimo, mentre le squadre ci guardano eccome. Nel test di Silverstone si era provata una soluzione che avesse il minore impatto aerodinamico possibile
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-andretti-11esima-squadra-per-la-fia-manca-lok-di-liberty/10519411/
tanto non entrerà perchè dà fastidio a LM e sta sul gozzo all'ameba con la d minuscola.
Per ChronoGP il crollo delle prestazioni di RB sarebbe da imputare a dei gommini che facevano (illegalmente) flettere le ali :uhm:
https://www.youtube.com/watch?v=JyVOK0yF2bM
praticamente la fia si fa mandare i progetti delle auto per validarli
le info che riceve però non coprono dettagli quale il materiale usato per ciascun componente
questa nuova direttiva rende obbligatorio fornire questo dettaglio
questo ha fatto emergere che gli ancoraggi delle ali RB erano elastici, di fatto riproponendo il concetto di ala flessibile
al che, alla prima gara possibile, FIA ha chiesto che tornasse tutto ad essere rigido
RB si quindi è trovata con una macchina il cui assetto base usato fin dai test non è più applicabile alle caratteristiche attuali della macchina
avevo detto che é uno schifo che si cambino direttive in corso (come la TD039 l'anno scorso, o questa). Questo peró, se confermato, é un po' diverso dall'anno scorso. Giusto un pochino eh :bua:
Detto ció, so anche che se venisse fuori che la rb aveva roba illegale, non verrá fatto un cazzo per le precedenti 12 vittorie di file che hanno ottenuto grazie a questo trucchetto. Figuriamoci! E niente, questo fa ancora piú schifo :bua:
Specialmente perché la ferrari nel 2019, anno in cui comunque andava giá abbastanza di merda, l'hanno disintegrata per presunte irregolaritá del motore. A questi ovviamente non faranno niente, e si mettono un altro titolo in saccoccia, magari proprio grazie a questo trucchetto che hanno potuto usare per metá campionato
Vedremo questo fine settimana se sono tutte fregnacce o meno.
Ale55andr0
19-09-23, 16:23
mi ride ancora il culo :asd:
https://uploads.disquscdn.com/images/0e68f7784aa964180c058e1eb7a59e60d0a81973ed32ecc52c 8c23be226d962d.jpg
:asd:
Sì è vantato tanto via radio (in parte a ragione perché era il più veloce in pista) come l'Hamilton dei tempi d'oro in McLaren, tutto viziato e come se tutto gli fosse dovuto... :fag:
Russell ormai troppo patacchino
avevo detto che é uno schifo che si cambino direttive in corso (come la TD039 l'anno scorso, o questa). Questo peró, se confermato, é un po' diverso dall'anno scorso. Giusto un pochino eh :bua:
Detto ció, so anche che se venisse fuori che la rb aveva roba illegale, non verrá fatto un cazzo per le precedenti 12 vittorie di file che hanno ottenuto grazie a questo trucchetto. Figuriamoci! E niente, questo fa ancora piú schifo :bua:
Specialmente perché la ferrari nel 2019, anno in cui comunque andava giá abbastanza di merda, l'hanno disintegrata per presunte irregolaritá del motore. A questi ovviamente non faranno niente, e si mettono un altro titolo in saccoccia, magari proprio grazie a questo trucchetto che hanno potuto usare per metá campionato
Fino alla direttiva teoricamente era la solita zona grigia del regolamento, quindi purtroppo non penso possa essere penalizzata.
Ma se fosse vero però perderebbe un enorme vantaggio...non credo che metta in questione il titolo del 2023 ma almeno non si partirebbe ad handicap nel 2024...
Fino alla direttiva teoricamente era la solita zona grigia del regolamento, quindi purtroppo non penso possa essere penalizzata.
Ma se fosse vero però perderebbe un enorme vantaggio...non credo che metta in questione il titolo del 2023 ma almeno non si partirebbe ad handicap nel 2024...
finché non trovano un'altra zona grigia :bua:
Comunque piú che zona grigia mi pare che sia il solito circo. Il materiale pare sia illegale. Il problema é che a quanto ho capito la fia quando controlla i disegni delle auto non ha alcuna info circa i materiali usati, che boh, é una cosa talmente cogliona che non so neanche come commentarla.
Ci lamentiamo che ci sono le zone grige del regolamento e questi quando fanno i controlli per far rispettare il regolamento non controllano i materiali.
Rot Teufel
20-09-23, 08:33
Ci lamentiamo che ci sono le zone grige del regolamento e questi quando fanno i controlli per far rispettare il regolamento non controllano i materiali.
ho provato una volta a leggermi alcuni paragrafi del regolamento e son di una chiusura pazzesca anche sull'utilizzo dei materiali.
A 'sto punto vuol dire che i commissari son meri burocrati che non hanno alcuna gnoscenza tecnica per valutare se il materiale utilizzato sia legale o meno.
In ogni caso, per me in RBR han già pronte le nuove ali per Suzuka.
ho provato una volta a leggermi alcuni paragrafi del regolamento e son di una chiusura pazzesca anche sull'utilizzo dei materiali.
A 'sto punto vuol dire che i commissari son meri burocrati che non hanno alcuna gnoscenza tecnica per valutare se il materiale utilizzato sia legale o meno.
In ogni caso, per me in RBR han già pronte le nuove ali per Suzuka.
che nel regolamento i materiali legali e non siano ben delineati non lo metto in dubbio.
Le squadre progettano la macchina e poi mandano i disegni alla fia per l'approvazione, in base immagino proprio a questo regolamento. Solo che, stando a quanto ho capito, nei suddetti disegni non c'é alcuna menzione dei materiali. Io spero di aver capito male, ma se stanno cosí le cose potresti anche usare un materiale alieno sconosciuto e i tecnici della fia non lo saprebbero perché vedono solo i disegni :bua:
Cioé boh, mi pare troppo anche per la fia onestamente ma sai... ormai non c'é da stupirsi di nulla :bua:
Rot Teufel
03-10-23, 08:18
it's happening :wtf:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-andretti-la-fia-ufficializza-liscrizione-dell11esimo-team/10527928/
ora vediamo cosa s'inventano LM e l'ameba con la d minuscola per tenerli fuori :fag:
Nel caso chi sarà il costruttore materiale del telaio? :uhm:
Gli americani non hanno esperienza alcuna con questo tipo di vetture e Dallara e già impegnata con Haas :uhm:
Rot Teufel
03-10-23, 16:05
Immagino sempre Dallara, visto che nell'IMSA ha una collaborazione storica con la GM e con Andretti in Indycar.
Nel frattempo
SBROTFL!!!!!!!!!! :rotfl: Michelin is not amused :asd:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-rivoluzione-2026-gomme-da-16-pollici-per-risparmiare-peso/10528116/
a quando il ritorno dei pneumatici da 13'' dopo averla menata per anni con quelli da 18'' che tanto voleva la Michelin? :asd:
Contento per SuperMario, dai. Ci vuole uno come lui per dare un tocco diverso a quest'ambiente plafonato.
Immagino sempre Dallara, visto che nell'IMSA ha una collaborazione storica con la GM e con Andretti in Indycar.
Nel frattempo
SBROTFL!!!!!!!!!! :rotfl: Michelin is not amused :asd:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-rivoluzione-2026-gomme-da-16-pollici-per-risparmiare-peso/10528116/
a quando il ritorno dei pneumatici da 13'' dopo averla menata per anni con quelli da 18'' che tanto voleva la Michelin? :asd:Ma Cristo, l'hanno fatto tanto per introdurre le gomme da 18 e ora vogliono tornare di nuovo a quelle da 16? Che gli venga un accidenti a loro tutti!
Macchine più strette e corte... in pratica tutte le macchine dal 2017 ad oggi sono state un errore. Io non ho più parole davvero.
Contento per SuperMario, dai. Ci vuole uno come lui per dare un tocco diverso a quest'ambiente plafonato.Ma Cristo, l'hanno fatto tanto per introdurre le gomme da 18 e ora vogliono tornare di nuovo a quelle da 16? Che gli venga un accidenti a loro tutti!
Macchine più strette e corte... in pratica tutte le macchine dal 2017 ad oggi sono state un errore. Io non ho più parole davvero.Le scuderie non la accetteranno mai. A meno che non porti un pacco di soldi in regalo. Chandok dice 600 milioni per compensare i ricavi di 5 anni, ma le scuderie vorranno guadagnarci qualcosa, non stare allo stesso livello. Quindi ne serviranno molti di più e dubito che Andretti possa permetterselo.
Rot Teufel
04-10-23, 06:45
Contento per SuperMario, dai. Ci vuole uno come lui per dare un tocco diverso a quest'ambiente plafonato.Ma Cristo, l'hanno fatto tanto per introdurre le gomme da 18 e ora vogliono tornare di nuovo a quelle da 16? Che gli venga un accidenti a loro tutti!
come ho scritto prima, i cerchi in lega erano sempre da 13'' dagli anni 70 in poi. L'articolo sotto mi dice che le CR84 furono introdotte verso la fine del 1968.
Unica eccezione la Tyrrell P34 che montava 4 cerchi da 10''
il diametro da 16 sarebbe una novità, ma immagino che devano togliere qualche kilo dall'aumento delle dimensioni di batterie e mgu-k
Maggiori info: https://www.stuckey.com.au/News-and-Info/ArtMID/462/ArticleID/14/The-Evolution-of-Race-Tyres
Per me potrebbero pure rimettere i cerchi da 13 ed aumentare la spalla della gomma tornando ad una volta, così potrebbero pure semplificare il gruppo ammortizzatori e ridurre peso pure li
oltretutto mi pare di capire che con gli pneumatici a spalla bassa si sia assottigliato ancora di piú il limite, che giá in F1 é notoriamente strettissimo. Quando la perdi la perdi e non c'é nulla da fare, cosa che non aiuta certo il fare a sportellate :nono:
oltretutto mi pare di capire che con gli pneumatici a spalla bassa si sia assottigliato ancora di piú il limite, che giá in F1 é notoriamente strettissimo. Quando la perdi la perdi e non c'é nulla da fare, cosa che non aiuta certo il fare a sportellate :nono:Fra questo e l'effetto suolo (anch'esso più brusco nel perdere aderenza al limite, ricordo che lo scriveva anche Lauda nel suo libro quarant'anni fa...)
Beh certo, con minor spalla gli pneumatici che prima facevano un po' da ammortizzatori passivi. Ora hanno ancor meno elasticità e rendono la macchina ancora più soggetta alle asperità del tracciato, favorendo anche in piccola parte. Il porpoisong.
Rot Teufel
05-10-23, 12:32
oltretutto mi pare di capire che con gli pneumatici a spalla bassa si sia assottigliato ancora di piú il limite, che giá in F1 é notoriamente strettissimo. Quando la perdi la perdi e non c'é nulla da fare, cosa che non aiuta certo il fare a sportellate :nono:
infatti quelli attuali sono alti 6 cm in più dei 13'' :asd:
https://i.imgur.com/cphoc0l.jpg
C'è da dire pure che coi cerchi da 18 hanno aumentato le dimensioni dei freni quindi possono frenare qualche metro dopo, quindi ancora meno possibilità di staccare al limite.
Quando si dice, modifiche che vanno sempre nella direzione opposta a quella dello spettacolo :fag:
Rot Teufel
06-10-23, 07:29
C'è da dire pure che coi cerchi da 18 hanno aumentato le dimensioni dei freni quindi possono frenare qualche metro dopo, quindi ancora meno possibilità di staccare al limite.
soprattutto quelli anteriori passati da un diametro di 278mm a 330mm :asd:
i posteriori da 266mm a 280mm
L'intero nuovo sistema frenante si presuppone pesi 3kg in più del precedente.
non ricordo se son aumentati pure di spessore :asd: EDIT: la Bremo conferma sempre lo spessore da 32mm all'anteriore, ma al posteriore aumentano da 28mm a 32mm.
https://i.imgur.com/t5S6qdH.png
se non ricordo male, rispetto a quelle da 13'', stando a quelli usati nei test del 2018, i cerchioni da 18'' pesano 2,5kg sull'anteriore e 3kg sul posteriore (per singola unità), a cui si aggiungono circa 200g di copricerchio (senza contare il peso della carcassa della gomma) :asd: Quindi 11,8kg stimati in più di quelli da 13''. A cui si somma impianto frenante e sistema di sospensioni appesantito. Presuppongo quindi un totale di 20-25kg (o anche più) di peso aggiuntivo per tutte le componenti.
sono quasi certo visto che non esistono limiti di peso per i cerchioni nel regolamento (almeno così ricordo) che i team abbiano usato nuovi materiali/leghe per alleggerirli il più possibile. Idem per l'impianto frenante e sospensioni (ma con limitazioni per i materiali da usare)
madonna che casotto :asd:
Moar info sui freni: https://www.brembo.com/en/company/news/20-years-f1-brake-discs
https://www.pmw-magazine.com/news/chassis/brembo-outlines-key-brake-system-changes-for-f1-2022.html
in più credo che i penuamtici da 18 avendo meno gomma non permettono una guida più al limit, mentre quelli da 13 pur avendo una carcassa rigida tendevano comunque a deformarsi di più permettendo una maggior impronta a terra in situazioni limite.
Rot Teufel
12-10-23, 11:47
https://www.reuters.com/sports/motor-sports/fia-boss-ben-sulayem-wants-more-f1-teams-fewer-races-2023-10-09/
non sono d'accordo sul dodicesimo team cinese, ma concordo sul "We need more teams and fewer races" :uhm:
12 teams se sono buoni non sarebbe male...
E un massimo di 18 gare su circuiti belli sarebbe ottimo...
Che ne pensate ?
https://f1ingenerale.com/f1-perez-sara-ritiro-in-messico-la-fuga-di-notizie-durante-una-cena/
Che ne pensate ?
https://f1ingenerale.com/f1-perez-sara-ritiro-in-messico-la-fuga-di-notizie-durante-una-cena/Che hanno già smentito
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/dal-brasile-horner-vuole-sbarazzarsi-di-marko-perez-redbull-ricciardo-honda-alphatauri-tsunoda
Quanto di vero c'è in questo? Secondo voi se andasse via Marko, pensate che la faccenda di Perez possa venirne influenzata in qualche modo?
Non lo so, ma Marko è un povero stronzo che prima si toglie dal cazzo e meglio è per tutti.
Rot Teufel
20-10-23, 07:17
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-consiglio-mondiale-no-a-3-pu-2024-mono-benzina-dal-2026/10534627/
si torna alla farsa delle 3 PU per stagione :asd:
per la fornitura unica di benza immagino che l'Aramco sia in testa, ma non credo che a Shell, Petrobas, Exxon Mobil (Esso), Chevron Corporation (Gulf), BP/Castrol, Orlen faccia piacere, visto che è una delle poche branchie sperimentali che possono avere applicazioni sul stradale :asd:
C'è anche tutta la parte sui lubrificanti che è tuttora in espansione, se escono dalla porta rientrano dalla finestra
Avere la fornitura della benzina e dei lubricanti o solo i lubrificanti è diverso...
Rot Teufel
26-10-23, 08:16
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ecco-qual-e-il-reale-impatto-sui-premi-dei-team-se-entra-andretti/10537519/
alla fine non che i team perderebbero così tanto :uhm:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ecco-qual-e-il-reale-impatto-sui-premi-dei-team-se-entra-andretti/10537519/
alla fine non che i team perderebbero così tanto :uhm:Credo che i, team, già presenti non vogliano, rimetterci un centesimo, non "non perderci così tanto". Non li faranno mai entrare, se non ci guadagnano qualcosa.
https://www.reddit.com/r/formuladank/comments/17zbabz/i_made_a_cutaway_of_the_ferrari_sf23_for_this/ :asd:
Rot Teufel
04-12-23, 13:56
https://motorsport.nextgen-auto.com/en/formula-1/wolff-accused-of-f1-conflict-of-interest,187360.html
se è vera si capiscono molte cose (specie sulla balla che non c'era nessun conflitto di interessi sull'ingresso nella FIA di Shaila-Ann Rao)
Unnamed rival team bosses are aiming fire at a new alleged conflict of interest for Mercedes team boss and co-owner Toto Wolff.
Earlier, the Austrian was accused of taking advantage of his links with his former lawyer Shaila-Ann Rao, who went on to become interim secretary general of sport at the FIA.
And now, Business F1 magazine claims team bosses are again concerned about Wolff getting access to privileged information - this time via his wife Susie.
Susie Wolff is now a leading figure at Formula 1’s new female-only F1 Academy series, with the magazine claiming: "Team principals believe Wolff now has access to confidential information they do not".
https://www.gpfans.com/en/f1-news/1008949/toto-wolff-f1-mercedes-fia-susie-wolff-confidential-information-conflict-of-interest/
https://www.gpblog.com/en/news/251842/toto-wolff-in-dispute-conflict-of-interest.html
Se ne parla da un po'... io lo dico da anni che Totò e la Mercedes sono il cancro della F1
Se ne parla da un po'... io lo dico da anni che Totò e la Mercedes sono il cancro della F1E per combattere il cancro col cancro, ora abbiamo pure LM
Toto "tic tac" Wolff
Figurati, al massimo gli diranno no Toto sei stato molto cattivo, non lo fare più :tsk:
Quanto ci mancava un altro cittadino, eh?? ('https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/gp-spagna-f1-2026-madrid-addio-barcellona')
Ale55andr0
05-12-23, 22:56
finisce a tarallucci e vino, ma intanto, GODO
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ufficiale-fia-indaga-wolff-conflitto-interessi?mod#comments
Meanwhile... :rotfl:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231206/8351c9dffd195992101ff69f4d6d070a.jpg
finisce a tarallucci e vino, ma intanto, GODO
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ufficiale-fia-indaga-wolff-conflitto-interessi?mod#commentsSusie ha già whinato, parlando di misoginia e altre stronzate :rotfl:
Rot Teufel
06-12-23, 10:06
valterri PI :rullezza:
Susie ha già whinato, parlando di misoginia e altre stronzate :rotfl:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-e-bufera-su-toto-e-susie-wolff-la-fia-apre-unindagine-/10555382/
Susie Wolff è stata nominata amministratore delegato della F1 Academy nel marzo di quest'anno, dopo aver in precedenza ricoperto il ruolo di team principal e CEO della squadra Venturi di Formula E tra il 2018 e il 2022. Fondatrice dell'iniziativa “Dare To Be Different”, un programma nato per promuovere la partecipazione femminile agli sport motoristici, la scozzese è stata da allora relatrice principale in importanti conferenze come il Pendulum Summit del 2023 a Dublino. Nella sua qualità di amministratore delegato della F1 Academy, Wolff riporta direttamente al CEO della F1 Stefano Domenicali.
a me un po' di sospetti su un conflitti di interesse restano, ma vabbè...
per il 2026 ci becchiamo altri 10 anni di dominio mercedes (verstacchio e Newey permettendo)
Susie ha già whinato, parlando di misoginia e altre stronzate :rotfl:
Oh no ha tette e una figa, misoginia!
Meanwhile... :rotfl:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231206/8351c9dffd195992101ff69f4d6d070a.jpg
probabilmente chi l'ha comprato voleva giusto togliersi il dubbio se ha le palle o no :fag:
e meanwhile, il circo fa il circo
https://www.autosport.com/f1/news/fia-ends-investigation-into-toto-and-susie-wolff/10556103/
i team che dichiarano all'unisono che non é vero che si erano lamentati sulla questione :rotfl:
nuova sigla f1
https://www.youtube.com/watch?v=_B0CyOAO8y0
solita pagliacciata :asd:
senza gli aiutini della FIA la Mercedes è tornata a fare monoposto mediocri :asd:
Rot Teufel
08-12-23, 11:50
pronti ad altri 8-9 anni di mercedes dal 2026 :fag:
E un ciclo vincente lo danno alla RBR e un altro lo danno alla Mercedes... E la Ferrari perché non la smette con questa pagliacciata e molla tutti?
Ah già, ecco il motivo:
https://youtu.be/hysUBrNM7q8
https://www.gazzetta.it/Formula-1/08-12-2023/guerra-fia-f1-i-motivi-dello-scontro-e-i-team-pensano-a-una-serie-autonoma-dal-2026.shtml
https://media.tenor.com/fiUfRLbWT1oAAAAC/sora-lella-very-good.gif
Mattinata proficua a Faenza, ho visto Lando Norris, i tizi della F1 dimenticata e l'ing. Tredozi :asd:
Oggi ricordiamo commossi il giorno in cui, due anni fa, quel sant'uomo di Masi ha fatto giustizia e ha fatto piangere Gesoo e Totò :bua:
Sweet Child O' Masi
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/wolff-contrattacco-maxi-causa-contro-ben-sulayem-obiettivo-dimissioni
Roba da pop-corn...
Il buon vecchio titolista di merda ha sbinnato per l'ultima volta. Non posso dire che mi mancheranno i suoi titoli cringe, ma quando viene a mancare una persona dell'ambiente, spiace sempre.
Il buon vecchio titolista di merda ha sbinnato per l'ultima volta. Non posso dire che mi mancheranno i suoi titoli cringe, ma quando viene a mancare una persona dell'ambiente, spiace sempre.
Uh? Chi ci ha lasciato in questa valle di lacrime e terze file?
Uh? Chi ci ha lasciato in questa valle di lacrime e terze file?Antonini
Rot Teufel
15-12-23, 08:03
Antonini
avendo mollato FP da quando fa parte del gruppo Gedi manco sapevo che fosse malato e ricoverato da settembre in una clinica ematica (per una malattia curabile tra l'altro) :bua:
abbiamo già vinto :alesisi:
https://www.eurosport.it/formula-1/ferrari-meglio-della-red-bull-almeno-secondo-i-crash-test-il-telaio-della-676-gia-omologato-dalla-fi_sto9942250/story.shtml
Ci siamo tolti dai coglioni Rueda :bua:
https://www.eurosport.it/formula-1/la-nuova-ferrari-2024-intriga-7-decimi-piu-veloce-al-simulatore_sto9943943/story.shtml
non imparano mai...
oltretutto secondo me 7 decimi potrebbero non bastare manco ad andare piú forte della redbull dello scorso anno :bua:
Guardian80
08-01-24, 17:11
oltretutto secondo me 7 decimi potrebbero non bastare manco ad andare piú forte della redbull dello scorso anno :bua:
this :bua:
https://www.eurosport.it/formula-1/la-nuova-ferrari-2024-intriga-7-decimi-piu-veloce-al-simulatore_sto9943943/story.shtml
non imparano mai...
oltretutto secondo me 7 decimi potrebbero non bastare manco ad andare piú forte della redbull dello scorso anno :bua:Cmq nessuno di Ferrari ha dichiarato quelle cose. È tutto uscito dalla mente di un giornalista, quindi magari sarebbe anche da imparare a non abboccare.
Cmq nessuno di Ferrari ha dichiarato quelle cose. È tutto uscito dalla mente di un giornalista, quindi magari sarebbe anche da imparare a non abboccare.
infatti non ho specificato chi fosse che non impara, visto che non so se é un'invenzione dei giornalai o una dichiarazione di qualcuno in ferrari. In entrambi casi é valido dire che non imparano mai.
Se vabbè, giochiamo a pigliarci per il culo, ok. :asd:
ricordate le regole base del giornalismo italico:
a) virgolettato nei titoli -> cose mai dette
b) "secondo indiscrezioni" -> cose completamente affidate alla fantasia del giornalista
Se vabbè, giochiamo a pigliarci per il culo, ok. :asd:
veramente quando ho deciso di riportare l'articolo ho proprio pensato che o i giornalisti o qualcuno in ferrari é il solito fetecchia. Non so perché non ce l'ho messo nel thread. Non ho neanche letto l'articolo, tanto era una cazzata, sia che l'avessero detto in ferrari o che se lo fosse inventato il giornalista. Poi oh, se talismano ha deciso che intendevo dire che l'ha detto qualcuno in ferrari, per caritá, talismano ha sempre ragione, ci mancherebbe.
ricordate le regole base del giornalismo italico:
a) virgolettato nei titoli -> cose mai dette
b) "secondo indiscrezioni" -> cose completamente affidate alla fantasia del giornalista
this :asd:
veramente quando ho deciso di riportare l'articolo ho proprio pensato che o i giornalisti o qualcuno in ferrari é il solito fetecchia. Non so perché non ce l'ho messo nel thread. Non ho neanche letto l'articolo, tanto era una cazzata, sia che l'avessero detto in ferrari o che se lo fosse inventato il giornalista. Poi oh, se talismano ha deciso che intendevo dire che l'ha detto qualcuno in ferrari, per caritá, talismano ha sempre ragione, ci mancherebbe.
this :asd:Perdonami ma se te scrivi solo una parte del discorso, non è che gli altri possono leggere nella tua testa le tue intenzioni. La prossima volta ricordati di scrivere tutto, così non ci sono dubbi sull'aver scritto una cagata o meno.
Perdonami ma se te scrivi solo una parte del discorso, non è che gli altri possono leggere nella tua testa le tue intenzioni. La prossima volta ricordati di scrivere tutto, così non ci sono dubbi sull'aver scritto una cagata o meno.
beh io non ho specificato, ok, ma non vuol dire che tu debba subito saltare alla conclusione che ti pare a te se qualcosa non viene espressamente scritto. Sennó fai un po' come i giornalisti ;)
Netflix in lutto... hanno cacciato Steiner :asd:
Rot Teufel
11-01-24, 08:14
Netflix in lutto... hanno cacciato Steiner :asd:
nooooh, Gunther :cattivo:
ora restano solo Vasseur e Toto a dire le parolaccie :cattivo:
Anche Di Resta ha lasciato la Haas.
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/steiner-out-haas-gene-power-unit-ferrari-komatsu
Che scuse imbarazzanti... Potevano cacciarlo ben prima fosse stato quello il motivo.
Ci sarà stato un litigio o qualcosa del genere, Herr Gunther ha la lingua appuntita.
più che altro in tutti questi anni Haas poteva mettere in piedi una vera factory indipendente... ad oggi ha di fatto tre sedi e le auto vengono comunque materialmente costruite da Dallara :asd:
https://pbs.twimg.com/media/GEhI97zXMAA28bd?format=jpg&name=large
sembra una zona artigianale :asd:
Passa dentro il salotto di qualcuno?
La sfida a Montecarlo per il circuito più di merda è lanciata?
Rot Teufel
23-01-24, 13:24
l'ossessione di LM per i cittadini moderni fatti a culo di cane è incredibile :asd:
è roba che fa sembrare il primo GP di Las Vegas del 1982 una finezza :asd:
che poi a 20km da Madrid c'è Jarama :asd:
tanto trenino per trenino, facciamole girare su un circuito :asd:
Su un cittadino può sempre esserci lo stronzo che sbinna e rimescola le carte.
l'ossessione di LM per i cittadini moderni fatti a culo di cane è incredibile :asd:
è roba che sembrare il primo GP di Las Vegas del 1982 una finezza :asd:
che poi a 20km da Madrid c'è Jarama :asd:
tanto trenino per trenino, facciamole girare su un circuito :asd:
La Spagna ha tanti circuiti, ma decenti solo per le moto :asd:
Barcellona a livello di gare è sempre stato un pugno nello stomaco :asd:
Rot Teufel
23-01-24, 15:38
Barcellona a livello di gare è sempre stato un pugno nello stomaco :asd:
credo che nei primi 10 anni di vita del tracciato le gare erano più interessanti causa la scarsa affidabilità delle vetture (robe che se arrivava al traguardo un terzo della griglia c'era da esultare). :asd:
Di gare belle, quella d'esordio nel 1991, il diluvio nel 1996, nel 1992 Alesì con quel cesso della F92A sul podio in rimonta con la sospensione piegata, Hakkinen senza benza nel 2001, ma effettivamente già nel 1994 lo stesso Alesì fece da tappo a chi lo inseguiva :asd:
https://pbs.twimg.com/media/GEhI97zXMAA28bd?format=jpg&name=large
sembra una zona artigianale :asd:
cioé é un circuito cittadino dove costruiranno delle strade apposta per il circuito? Ingegnoso :bua:
Oh, grande. Un cittadino.
:ehm:
cioé é un circuito cittadino dove costruiranno delle strade apposta per il circuito? Ingegnoso :bua:
Mezzo cittadino, come Melbourne e Montreal :sisi:
Mezzo cittadino, come Melbourne e Montreal :sisi:
melbourne é completamente cittadino, puoi andare con la macchina lungo tutto il percorso del circuito (fatto di persona :snob:)
L'unica cosa che fanno é montare qualche cordolo per le chicane in quelli che altrimenti sono parcheggi o spiazzi, ma credo avvenga esattamente la stessa cosa anche a monaco ad esempio.
Terrificante il nuovo nome di Alphatauri :rotfl:
ho googlato, poi ho rigooglato, poi ho apert diversi link
e niente, é effettivamente VISA CASH APP RB :rotfl: Voglio vedere come la chiamano durante le telecronache :bua:
Mi vedo già Vanzini: "Problemi, problemi per la Visa Cash App di Tsunoda, Tsunoda a muro! Problemi! Problemi!" :fag:
la strategia della Visa Cash App ha pagato!
la Visa Cash App incassa un nuovo ritiro