Visualizza Versione Completa : [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0
Sì, ma col pacchetto sport ho anche un sacco di altra roba di cui davvero non mi frega nulla... già guardo la tv pochissimo, quel poco comprende giusto la F1 su La8 in differita e praticamente nient'altro, spendere quella cifra per fruire solo dei gran premi è da fuori di testa, non lo farò mai.
Lo stesso pacchetto Sky per cinema e serie tv è di costo abnorme rispetto ad altri servizi streaming concorrenti
Io sono fortunato perché essendo cliente dai tempi in cui si chiamava skyonline quest'anno mi hanno offerto la full a 19,99 euro :asd:
Con now tv per fortuna compro solo il pacchetto sport, i primi due mesi in promo li ho pagati 10 € in totale, questo mese (sempre in offerta) 10, il prezzo normale è 15 €...
quindi un anno di F1 a prezzo pieno costa circa 150 € (10 mesi), equivalenti ad un 2/3 mesi di un abbonamento Sky satellite con qualche pacchetto :asd:
sempre 3 volte di piú :bua: anzi di piú perché sono 150 per 10 mesi contro 50 per 12
Dado butta quel cesso di F1TV e fatti nowtv, molto meglio vanzina di quei porci inglesi.
ma stai scherzando?? Quando guardo un gp con vanzina vorrei buttare il televisore dalla finestra dopo 30 secondi, il commentatore piú odioso della storia, parlata antipaticissima, fazioso peggio degli inglesi e per di piú secondo me non ci capisce manco una sega :bua:
Gli inglesi son faziosi (ma almeno loro sono inglesi e quando sono pro mercedes/gigi torna) e brundle é comunque decente in alcune sue analisi.
Cioé, poi di cosa si parla, nel migliore dei casi descrivete roba da 150 euro l'anno, fino a quasi 250... io ne pago 50, anche con la telecronaca in aramaico per quella differenza di prezzo :asd:
Almeno nel pacchetto sport ci sono Champions e motogp a compensare :bua:
Intendi Valencia 2012 quando Sant'Alternatore di Milton Keynes ci regalò 1. Azonzo 2. Massa 3. Sochmacher?
:sisi: sì era il 2012 però con Coso primo, Kimi secondo e Schumi terzo.
Quando guardo un gp con vanzina vorrei buttare il televisore dalla finestra dopo 30 secondi, il commentatore piú odioso della storia, parlata antipaticissima, fazioso peggio degli inglesi e per di piú secondo me non ci capisce manco una sega :bua:
Gli inglesi son faziosi (ma almeno loro sono inglesi e quando sono pro mercedes/gigi torna) e brundle é comunque decente in alcune sue analisi.
tutte parole sante :snob: e poi i commenti da fuori di Dado sono importantissimi per darci un'idea più ampia del circus :uooo:
https://i.imgur.com/bCzW7Cm.jpg
Però se vai in giro con un orologio di quel valore un po' te lo cerchi.
richard mille è sponsor ferrari, penso siano contrattualmente obbligati ad ostentarlo :asd:
:sisi: sì era il 2012 però con Coso primo, Kimi secondo e Schumi terzo.
Ah ecco. Mi pare che quel podio così comunque si verificò, non ricordo in quale Gp.
... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220511/4628b177124f07a85717b5022f38c919.jpg
sta sco*ando con il letto del fiume?
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-guerra-sviluppi-red-bull-ha-gia-speso-il-75-del-budget/10302698/
sarebbe un dato incoraggiante, se non fosse che credo ci fará solo sputare piú bile quando la redbull continuerá imperterrita a portare miracolosi aggiornamenti da 15 euro l'uno fino all'ultima gara :asd:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-guerra-sviluppi-red-bull-ha-gia-speso-il-75-del-budget/10302698/
sarebbe un dato incoraggiante, se non fosse che credo ci fará solo sputare piú bile quando la redbull continuerá imperterrita a portare miracolosi aggiornamenti da 15 euro l'uno fino all'ultima gara :asd:
this, io non capisco come si faccia a quantificare un costo di...dei componenti
come fai a sapere che quell'ala lì, proprio quella lì è stata fatta con 50h di galleria del vento?
c'è un'ispettore FIA in ogni ufficio, chat, mail del reparto R&D di ogni team?
quando si arriva al 100% c'è sempre quest'omino che stacca la spina al server e chiude le porte con un lucchetto?
boh :asd:
this, io non capisco come si faccia a quantificare un costo di...dei componenti
come fai a sapere che quell'ala lì, proprio quella lì è stata fatta con 50h di galleria del vento?
c'è un'ispettore FIA in ogni ufficio, chat, mail del reparto R&D di ogni team?
quando si arriva al 100% c'è sempre quest'omino che stacca la spina al server e chiude le porte con un lucchetto?
boh :asd:Beh quando arrivi al 100% non puoi più introdurre modifiche alla macchina. Non è così difficile da controllare questa cosa. La cosa difficile è riuscire a sapere che gli aggiornamenti attuali costino un tot e non un tot x3
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https://www.f1-news.eu/news/formula-1-miami-bocciato-dai-nuovi-sponsor-uno-spettacolo-di-merda-14568?fbclid=IwAR37pmR0m04mPqeWna-nreNTQmktdX5ppgJOd_baJbf-v97ynT3ftGig35w
L'hanno toccata piano sti sponsor. :sisi:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-guerra-sviluppi-red-bull-ha-gia-speso-il-75-del-budget/10302698/
sarebbe un dato incoraggiante, se non fosse che credo ci fará solo sputare piú bile quando la redbull continuerá imperterrita a portare miracolosi aggiornamenti da 15 euro l'uno fino all'ultima gara :asd:
ieri ne ho letto uno che dice tutto il contrario che la red bull non ha speso quasi nulla. quindi possiamo ufficialmente dire che nessuno sa come vanno conteggiati i costi.
ieri ne ho letto uno che dice tutto il contrario che la red bull non ha speso quasi nulla. quindi possiamo ufficialmente dire che nessuno sa come vanno conteggiati i costi.Sicuramente Binotto lo sa. Gli YouTuber o simili, no.
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Binotto sa anche quanto spende la Red Bull?
c'é il gp storico di monaco
https://www.youtube.com/watch?v=1D5xYnDHQnI
ho preso uno screen al grand hotel e l'ho sovrapposto su uno della f1 moderna: sembra una macchina radiocomandata di grossa scala contro auto vere :bua:
https://i.imgur.com/3FUbbEl.jpeg
Binotto sa anche quanto spende la Red Bull?Sa quanto si spende per fare una cosa. Non credo che per un'ala la Ferrari spenda 10 milioni mentre la redbull 10 euro. I costi sono comuni e lui sa e può valutare.
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metal4dummies
14-05-22, 13:08
c'é il gp storico di monaco
ho preso uno screen al grand hotel e l'ho sovrapposto su uno della f1 moderna: sembra una macchina radiocomandata di grossa scala contro auto vere :bua:
:asd: stavo pensando la stessa cosa.
Comunque erano davvero delle bare con 4 ruote. Anzi, mi sa che una bara è più comoda :bua:
Rot Teufel
14-05-22, 14:40
ho preso uno screen al grand hotel e l'ho sovrapposto su uno della f1 moderna: sembra una macchina radiocomandata di grossa scala contro auto vere :bua:
e grazie al cazzo coi pachidermi da 6 metri di lunghezza totale e 4 di interasse contro auto da 4 metri contando gli scarichi e 2,3-2,5 di interasse :asd:
adesso ci son 6 commissari di percorso ed un carrelino a 6 ruote che spostano una Lotus 81 a mano :asd:
metal4dummies
15-05-22, 09:45
MeanwhIle in Indycar...
https://streamable.com/o8q9f9
MeanwhIle in Indycar...
https://streamable.com/o8q9f9Come fare le curve più velocemente possibile negli arcade. [emoji41]
Rot Teufel
15-05-22, 14:06
non so se sia un ottimo preludio per la futura gara o le Ferrari 312 (B3) sono dei magneti a Monaco durante l'Historique GP :asd:
https://it.motorsport.com/f1/news/maledizione-leclerc-charles-a-muro-al-monaco-historique/10304908/
Leclerc non perde le buone abitudini a Monaco :rotfl:
https://pbs.twimg.com/media/FSzCxRlXsAAnVBZ?format=jpg&name=medium
:bua:
vabbé almeno sembra sia stato per un problema ai freni
metal4dummies
15-05-22, 14:37
Oh, speriamo che con questo abbia raggiunto la quota annuale di botti a Monaco :bua:
I am stupid, I am stupid (cit.) :bua:
I am stupid, I am stupid (cit.) :bua:Sono un coglione. È tutta colpa mia.
ma alla fine è stato davvero un problema dei freni o no?
fosse così, ok, è andata pure di culo che se faceva un frontale con quella rischiava di rompersi le gambe anche a bassa velocità
altrimenti...che figura demmerda
cmq se non erro è la stessa vettura che l'anno scorso si distrusse quando la guidò alesì (venne tamponato malamente)
il proprietario dev'essere felicissimo :bua:
Vabbé freni o no... sono corse e si corre, a volte si sbatte :asd:
Vabbé freni o no... sono corse e si corre, a volte si sbatte :asd:
ma anche no:
pilota professionista, gli si affida un'auto d'epoca di valore, a monaco in condizioni ottimali, stava passeggiando (andatura "svelta" ma ben lontano dal limite).
se ha "semplicemente" sbagliato ha fatto la figura del pirla, cazzo.
me lo aspetto da un maldonado qualsiasi, non certo dal primo pilota ferrari
Rot Teufel
15-05-22, 17:53
cmq se non erro è la stessa vettura che l'anno scorso si distrusse quando la guidò alesì (venne tamponato malamente)
il proprietario dev'essere felicissimo :bua:
sì, è la stessa :asd:
e sembra abbonata a cozzare a monaco :asd:
Oh, speriamo che con questo abbia raggiunto la quota annuale di botti a Monaco :bua:
tutte le volte che ha corso non ha mai terminato la gara :asd:
ma anche no:
pilota professionista, gli si affida un'auto d'epoca di valore, a monaco in condizioni ottimali, stava passeggiando (andatura "svelta" ma ben lontano dal limite).
se ha "semplicemente" sbagliato ha fatto la figura del pirla, cazzo.
me lo aspetto da un maldonado qualsiasi, non certo dal primo pilota ferrari
Non era il montecarlo storico, come la gara dell'anno scorso dove Alesi è stato tamponato? Se sì è una gara, punto.
Se stava facendo un'esibizione è un po' pirla.
(In entrambi i casi, al netto di accordi fra proprietario e pilota che non conosciamo)
metal4dummies
15-05-22, 18:32
Era un'esibizione.
Sembrerebbe che abbia perso i freni o ci fosse sporco in curva, perché c'erano stati altri incidenti simili prima
ma anche no:
pilota professionista, gli si affida un'auto d'epoca di valore, a monaco in condizioni ottimali, stava passeggiando (andatura "svelta" ma ben lontano dal limite).
se ha "semplicemente" sbagliato ha fatto la figura del pirla, cazzo.
me lo aspetto da un maldonado qualsiasi, non certo dal primo pilota ferrari
C'è da dire che un conto è guidare quelle macchine completamente manuali, un conto le F1 con l'elettronica di oggi: non sono sicuro sia proprio la stessa cosa per i piloti.
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/mercedes-monte-carlo-norris-617419.html
Io ero rimasto che in Mercedes soffrivano il porpoising anche in curva e a basse velocità. Allora hanno risolto almeno da quel punto di vista, per così dire, "magicamente"? [emoji6]
Il porpoising dovrebbe essere un problema che si presenta solo sopra i 250/270 km/h a Montecarlo una velocità simile mi sa che si raggiunge solo nel tunnel e per pochissimi secondi.
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Anche sulla salita verso il Massenet comunque
https://www.motorsport.com/f1/news/pictured-the-broken-brake-disc-that-caused-leclercs-monaco-crash/10305383/
(https://www.motorsport.com/f1/news/pictured-the-broken-brake-disc-that-caused-leclercs-monaco-crash/10305383/)
Almeno cosi' pasquaz si sta zitto. :asd:
Il porpoising dovrebbe essere un problema che si presenta solo sopra i 250/270 km/h a Montecarlo una velocità simile mi sa che si raggiunge solo nel tunnel e per pochissimi secondi.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkMi pare fosse Dado o Rot Teufel che a suo tempo ha postato un articolo di analisi tecnica, secondo il quale nel caso della Mercedes si verificherebbero degli ondeggiamenti derivati dal porpoising anche in curva e in inserimento, influenzando la stabilità e il consumo gomme.
Ora tutti questi problemi o son stati risolti o han trovato il modo di evitare che il porpoising si verifichi alle basse velocità, pur restando che le carenze telaistiche e di carico aerodinamico le hanno comunque, altrimenti a Miami sarebbero stati più vicini alla coppia Sainz-Perez.
Mi pare fosse Dado o Rot Teufel che a suo tempo ha postato un articolo di analisi tecnica, secondo il quale nel caso della Mercedes si verificherebbero degli ondeggiamenti derivati dal porpoising anche in curva e in inserimento, influenzando la stabilità e il consumo gomme.
Ora tutti questi problemi o son stati risolti o han trovato il modo di evitare che il porpoising si verifichi alle basse velocità, pur restando che le carenze telaistiche e di carico aerodinamico le hanno comunque, altrimenti a Miami sarebbero stati più vicini alla coppia Sainz-Perez.Qualcosa avranno sicuramente migliorato, ma resta cmq che il motore Ferrari che ha più coppia ai bassi regimi ha uno sbrego che in Mercedes vedono col binocolo.
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https://www.motorsport.com/f1/news/pictured-the-broken-brake-disc-that-caused-leclercs-monaco-crash/10305383/
(https://www.motorsport.com/f1/news/pictured-the-broken-brake-disc-that-caused-leclercs-monaco-crash/10305383/)
Almeno cosi' pasquaz si sta zitto. :asd:
capacità comprensione del testo zero, eh? :asd:
Rot Teufel
17-05-22, 11:04
Aston Mario Versione B :sisi:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-aston-martin-spec-b-radiatori-inclinati-e-pance-spioventi/10305025/
Già è un circuito di merda, pure la fagiolata in sprint? :bua:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-baku-cambia-lingresso-ai-box-e-si-punta-alla-sprint-race/10305515/
Aston Mario Versione B :sisi:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-aston-martin-spec-b-radiatori-inclinati-e-pance-spioventi/10305025/
Già è un circuito di merda, pure la fagiolata in sprint? :bua:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-baku-cambia-lingresso-ai-box-e-si-punta-alla-sprint-race/10305515/In un mondiale col budget cap, sviluppare 2 macchine diverse è il modo migliore per fare la figura dei coglioni.
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o di quello che non hanno il budget cap :asd:
Rot Teufel
17-05-22, 14:21
o di quello che non hanno il budget cap :asd:
infatti sarebbe stata sviluppata prima dei test di Barcellona :asd:
il budget cap così com'è adesso, è al pari del flussometro FIA: esiste ma non si applica :asd:
infatti sarebbe stata sviluppata prima dei test di Barcellona :asd:
il budget cap così com'è adesso, è al pari del flussometro FIA: esiste ma non si applica :asd:
Più che altro esiste ma nessuno sa come farlo applicare basta vedere la Red bull c'è chi dice che ha speso quasi tutto e c'è chi dice che non ha speso quasi nulla...e non si sa chi ha ragione
ottimo photoshop :asd:
https://www.instagram.com/p/CdqA0tAooYC/
La rimozione dei loghi Marlboro :asd:
Ottimo senza dubbio. :sisi:
Ale55andr0
19-05-22, 15:21
molto probabilmente sarà suggestione ma, ala posteriore nuova a parte, a me i fianchi paiono dimagriti un tot....Impressioni vostre?
https://uploads.disquscdn.com/images/915815ea42b573a321733c004f2fb2f6c22f7a79aa7a1fc00a 64e5c279433984.jpg
invece il fondo mi pare identico
molto probabilmente sarà suggestione ma, ala posteriore nuova a parte, a me i fianchi paiono dimagriti un tot....Impressioni vostre?
https://uploads.disquscdn.com/images/915815ea42b573a321733c004f2fb2f6c22f7a79aa7a1fc00a 64e5c279433984.jpg
invece il fondo mi pare identicoSi, sembra molto più rastremata
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Sono spariti anche i tiranti del fondo?
Già. Speriamo abbiano risolto in parte il porpoising. Poi se a 320km/h si ripresenta, amen :asd:
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lo hanno detto che portavano degli aggiornamenti per diminuire il drag tra cui diminuzione pance e peso
Ale55andr0
19-05-22, 19:46
Già. Speriamo abbiano risolto in parte il porpoising. Poi se a 320km/h si ripresenta, amen :asd:
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tanto noi a 320 non ci arriviamo :bua:
- - - Aggiornato - - -
lo hanno detto che portavano degli aggiornamenti per diminuire il drag tra cui diminuzione pance e peso
Ferrari non ha detto nulla di specifico, a parte che avrebbe portato upgrade, sono i magazine che prima ancora di mezza immagine han parlato di questo&quello
Bah non so devo cercare l'articolo
turbo e MGU-H rotti per Leclerc, ma secondo Ferrari non per errori di progettazione o affidabilità :bua:
Saranno morti de freddo :bua:
turbo e MGU-H rotti per Leclerc, ma secondo Ferrari non per errori di progettazione o affidabilità :bua:
belle queste affermazioni :asd:
quindi si sono rotti perché Marko ha fatto qualche rito oscuro durante il gp? :asd:
Quindi è colpa di Leclerc
ah chissà... forse il pacchetto PU non è molto resistente a procedure errate da parte del pilota...
Rot Teufel
25-05-22, 10:05
Saranno morti de freddo :bua:
:asd:
belle queste affermazioni :asd:
quindi si sono rotti perché Marko ha fatto qualche rito oscuro durante il gp? :asd:
sabotaggio! (cit.) :asd:
certo che però se continua così, han fatto meglio l'accoppiata Gnettel/Arrivamale con una macchina di poco inferiore che Leglecg/Sbinotto con il missile :bua:
ah chissà... forse il pacchetto PU non è molto resistente a procedure errate da parte del pilota...Le procedure da utilizzare le dice il box al pilota... :sisi:
ma perché girano voci che leclerc abbia premuto qualche bottone sbagliato?
ma perché girano voci che leclerc abbia premuto qualche bottone sbagliato?
No, per esclusione il senso pare una gestione/procedura errata della PU (del pilota o dei tecnici), visto che Ferrari ha escluso difetti costruttivi o di progettazione :bua:
ma perché girano voci che leclerc abbia premuto qualche bottone sbagliato?
Beh può anche succedere... mi ricordo, ai tempi del ban alle comunicazioni radio (2016), Gesoo che aveva pasticciato con le regolazioni e dai box non gli potevano dire come aggiustarlo, con lui che sclerava sempre di più alla radio fino a minacciare di iniziare a spostare settaggi a caso finché non trovava quello giusto, immediatamente bloccato dai box al grido di "così rischi di far danni molto peggiori" :bua:
Però non ho sentito nulla in proposito su Lec, quindi credo che non c'entri nulla il pilota qui :sisi:
Rot Teufel
25-05-22, 16:34
ma perché girano voci che leclerc abbia premuto qualche bottone sbagliato?
possibile, se non ricordo male Rosberg nel 2015 aveva detto che c'erano nel manuale del volante 300 pagine che spiegavano solo le varie configurazioni di bottoni ed a cosa servivano :asd:
Quindi è colpa di LeclercNo, anche tu qui! Anche a te piace soffrire guardando questo sport/godere che la Ferrari rompe o le prende dalla Red Bull?
vabbé certo perdere 25 punti (32 con il delta su verstappen) perché qualcuno ha premuto il bottone sbagliato forse frizza ancora di piú :bua:
Vabbé, almeno se é cosí spero non sbaglieranno in futuro e che effettivamente non ci siano problemi di affidabilitá
Vabbé, almeno se é cosí spero non sbaglieranno in futuro e che effettivamente non ci siano problemi di affidabilitá
Leclerc a muro a Monaco a quanto è dato? Visto che non ha mai finito una gara (manco quella storica) :bua:
Leclerc a muro a Monaco a quanto è dato? Visto che non ha mai finito una gara (manco quella storica) :bua:1.000001, risparmiaci i soldi :asd:
Io farei -1 anche solo per il disturbo di piazzare la scommessa :bua:
Rot Teufel
26-05-22, 15:22
ecco perchè pesano un casino, son fatte oramai di materiali isolanti :asd:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-mercedes-un-cappotto-per-tenere-piu-fresca-la-benzina/10310940/
ecco perchè pesano un casino, son fatte oramai di materiali isolanti :asd:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-mercedes-un-cappotto-per-tenere-piu-fresca-la-benzina/10310940/
bonus 110%
Leclerc a muro a Monaco a quanto è dato? Visto che non ha mai finito una gara (manco quella storica) :bua:Tocchi un tasto dolente... Non possiamo fare altro che sperare non succeda.
Andò a muro perfino l'anno scorso e impedì a chiunque di togliergli la pole. [emoji83]
Rot Teufel
27-05-22, 10:42
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/caso-gioielli-proroga-fino-al-30-giugno-piercing-hamilton-fia-medici-hill-monaco-619409.html
La FIA, infatti, è pronta ad accogliere le richieste dei piloti di natura personale e religiosa in materia di gioielli.
si apre il totoscommesse nel vedere qualcuno aggongringhindato come mr T :asd:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/caso-gioielli-proroga-fino-al-30-giugno-piercing-hamilton-fia-medici-hill-monaco-619409.html
si apre il totoscommesse nel vedere qualcuno aggongringhindato come mr T :asd:
Guida piano e torna dai tuoi cari
Tocchi un tasto dolente... Non possiamo fare altro che sperare non succeda.
Andò a muro perfino l'anno scorso e impedì a chiunque di togliergli la pole. [emoji83]Non è successo, avete visto? E noi che ci preoccupavamo tanto, partenza in pole e niente muro :tsk: Siete contenti? :fag:
Sì, sprizziamo gioia da ogni poro guarda...
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/porpoising-hamilton-perdita-di-sensibilita-ai-glutei-a-baku-mercedes-w13-allison-elliott-622210.html
literally butthurt (https://www.urbandictionary.com/define.php?term=Butthurt)
Rot Teufel
16-06-22, 11:39
:asd:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-williams-piastri-titolare-nel-2023-e-gia-a-breve/10322307/
da una parte me gusta che Piastri venga giustamente promosso come doveva esserlo, ma dall'altra la Williams :bua:
d'altrone se Azonzo rimane ancora in Alpine :bua:
È già ufficiale che sia presente almeno dall'anno prossimo?
Non so se avete letto sta mega indiscrezione secondo cui prima di Barcellona ci avrebbero inculato di nuovo una soluzione borderline legata al carburante, e questo spiegherebbe la moria delle vacche seguente, non solo della prima squadra ma anche dei clienti... :mah:
E che cazzo... Ancora?
Basta, la Ferrari deve uscire dalla categoria. Ora hanno rotto il cazzo.
Non so se avete letto sta mega indiscrezione secondo cui prima di Barcellona ci avrebbero inculato di nuovo una soluzione borderline legata al carburante, e questo spiegherebbe la moria delle vacche seguente, non solo della prima squadra ma anche dei clienti... :mah:
addirittura ora ci mettono la roba fuori legge e nessuno dice un cazzo? :bua:
ma c'é qualche fonte magari?
addirittura ora ci mettono la roba fuori legge e nessuno dice un cazzo? :bua:
ma c'é qualche fonte magari?
https://www.quotidiano.net/blog/turrini/crack-motore-ferrari-ce-la-mano-di-tombazis-5.7529
Io ancora ci andrei cauto, vorrei vederla confermata da altre parti... ma... diciamo che la pulce nell'orecchio adesso ce l'abbiamo... :chebotta:
Speriamo sia un articolaccio da rivista scandalistica… :bua: non c’è altra spiegazione dai :bua:
Speriamo sia un articolaccio da rivista scandalistica… :bua: non c’è altra spiegazione dai :bua:
Speriamo... certo però Turrini non è mica l'ultimo arrivato, cioè lui non è di certo un tecnico, ma ha le sue fonti...
Macche' articolaccio, Turrini ha fonti come pochi nel mondo della Ferrari.
Spero davvero si possano trovare più informazioni a riguardo.
Fuori dalla F1, subito. Quel circo deve implodere e dovranno venire ad implorarci in ginocchio come quando c'era l'Ingegnere...
Intanto, altra direttiva, stavolta riguardo il porpoising... ('https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/porpoising-interviene-fia-direttiva-tecnica-mercedes-red-bull-622267.html')
Fuori dalla F1, subito. Quel circo deve implodere e dovranno venire ad implorarci in ginocchio come quando c'era l'Ingegnere...
Intanto, altra direttiva, stavolta riguardo il porpoising... ('https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/porpoising-interviene-fia-direttiva-tecnica-mercedes-red-bull-622267.html')
Sì, già scritto nel topic del prossimo GP :sisi:
Arrivano cetrioloni in qulo da ogni parte :chebotta:
reddebbulle campa da anni di sotterfugi vari, ma magicamente è sempre in regola :asd:
Rot Teufel
16-06-22, 23:05
https://www.quotidiano.net/blog/turrini/crack-motore-ferrari-ce-la-mano-di-tombazis-5.7529
Io ancora ci andrei cauto, vorrei vederla confermata da altre parti... ma... diciamo che la pulce nell'orecchio adesso ce l'abbiamo... :chebotta:
che si veda la mano di Tombazis e dell'incompetenza generale FIA sì, ma sembra un articolo che urla "gombloddoh"
Di certo potrebbe essere che gli aggiornamenti di maranello abbiano cambiato qualcosa e più che il "porpoising" sia il "boucing" a dare problemi e vibrazioni che portano alle rotture.
che si veda la mano di Tombazis e dell'incompetenza generale FIA sì, ma sembra un articolo che urla "gombloddoh"
Di certo potrebbe essere che gli aggiornamenti di maranello abbiano cambiato qualcosa e più che il "porpoising" sia il "boucing" a dare problemi e vibrazioni che portano alle rotture.
Se fosse un articolo a caso non ci avrei perso tempo, ma quello è un sito serio, Turrini ha un sacco di contatti in Ferrari, poi certo tutti possono prendere cantonate... :mah:
Ragazzi dai Turrini non cita un coglione qualunque che trova in mezzo per la strada, soprattutto lui non tende mai a seguire le tesi complottare, qui invece...
Rot Teufel
16-06-22, 23:54
Se fosse un articolo a caso non ci avrei perso tempo, ma quello è un sito serio, Turrini ha un sacco di contatti in Ferrari, poi certo tutti possono prendere cantonate... :mah:
sì, ma 'sto punto, significa che alla Mobil 1 Exxon (fornitore di benza/olio RBR) son arrivati ad una soluzione, mentre alla Shell (che di conigli dai cilindri ne ha tirati fuori durante anche gli anni bui) no. E questo prima di Barcellona (Imola e Miami), con Miami che paradossalmente avrebbe dovuto mettere in crisi tutti :uhm:
anche perchè 'ste robe (consumi, evaporazione) son dettagli sì messi nel regolamento, ma i dati effettivi da team a team ovviamente non sono disponibili al pubblico.
Ma poi Tobazis non era limitato nell'area di responsabile tecnico aereodinamico all'interno della FIA, oppure è IL responsabile tecnico in generale della FIA? :uhm:
ma forse piú che nel carburante hanno trovato una soluzione sulla macchina.
Ad esempio, pare che RB sia l'unica che usa tonnellate di ghiaccio secco per raffreddare il carburante prima del gp. Addirittura a baku gli usciva il ghiaccio da tutte le parti durante il giro di ricognizione. Onestamente spero non basti quello a risolvere il problema, visto che il ghiaccio secco il f1 lo usano da decenni e se la ferrari non ci é arrivata é giusto che perdano altri 20 mondiali (no dai scherzo :bua:).
Insomma non so se quel rumor é vero, peró in effetti da Barcelona i motorizzati ferrari stanno avendo molti problemi oltre al fatto che mi pare alfa e haas stiano andando anche meno. :boh2:
Rot Teufel
17-06-22, 14:35
la benzina raffreddata in realtà non è una novità :asd:
e non sottovaluterei il lato chimico in quanto in questi anni Petronas tra benza e olio ha fornito un bel boost a Mercedes. Pure la Shell riuscì a far recuperare qualche cavallo scomparso post indagini FIA. Fa strano che la stessa Shell presente in Nascar (dove l'etanolo è al 15%) non abbia trovato una soluzione quando RBR, Honda e Mobil 1 Exxon da Miami in poi l'hanno trovata (nonostante umidità e caldo nessuno ha spaccato un motore, tranne il Lafoiti cinese).
la novità attuale sta nelle coperture termiche per permettere alla benzina di restare 10 gradi sotto la temperatura ambiente (per regolamento) che non erano presenti negli anni passati.
Gli unici ad aver ammesso di usare coperture termiche per restare con la benzina raffreddata sono RBR e Mercedes. Che non le usi la Ferrari mi pare strano. Poi qua ci sarebbe da avere tutti i dati motore per motore alla mano e buonanotte al secchio del segreto industriale.
Oltre ad ingegnere meccanico ed uno chimico a tradurre i dati :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=Q8H9fxtU25g
Rot Teufel
29-06-22, 20:22
è ufficiale siamo nel 2012 :asd:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-consiglio-mondiale-fia-cambiano-le-regole-sulle-power-unit/10330176/
Imbarazzante a meta' campionato :sisi:
Se è stato Binotto a puntare i piedi poteva pensarci prima... Senza parole comunque, il solito schifo. :facepalm:
Rot Teufel
30-06-22, 10:30
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-beam-wing-ecco-come-la-fia-limita-le-flessioni/10330294/
Altro aspetto interessante riguarda le verifiche a scansione: ogni monoposto non ha l’obbligo di essere portata per i controlli dimensionali nel box attrezzato della FIA all’inizio della pit lane, perché da quest’anno sono stati introdotti gli scanner che “leggono” la mappa dimensionale delle vetture.
Tutti i dati vengono trasferiti ai commissari federali in tempo reale, permettendo un importante guadagno di tempo e, soprattutto, una ricostruzione al CAD del modello della vettura che deve corrispondere ai volumi e alle misure definite dal regolamento.
Ebbene il salto di qualità che doveva essere garantito dall’introduzione di sistemi non manuali ma computerizzati, la FIA si è trovata in difficoltà: i commissari tecnici, infatti, hanno dovuto aumentare la tolleranza nel rilevamento delle misure e dei volumi dal 2 al 3% perché il sistema non riusciva ad assicurare modelli precisi e affidabili. Come dire: si allargano le maglie dei controlli e se ci sono dei dubbi si torna a fare analisi fisiche più precise. Alla faccia della modernizzazione…
mosconi.mp3, i test virtuali sulle tolleranze :rotfl:
ora capisco perchè tra riduzione dei modelli in galleria del vento, velocità limitata a 180km/h per il vento, le vetture saltellino come canguri :asd:
"Raga, la scheda video non ce la fa, abbassiamo il dettaglio" :asd:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-beam-wing-ecco-come-la-fia-limita-le-flessioni/10330294/
mosconi.mp3, i test virtuali sulle tolleranze :rotfl:
ora capisco perchè tra riduzione dei modelli in galleria del vento, velocità limitata a 180km/h per il vento, le vetture saltellino come canguri :asd:
Cos'è caduto da quell'altra parte? (cit.)
...a parte gli zebedei degli spettatori, s'intende :chebotta:
Poi vai su reddit per leggere qualcosa di interessante e tecnico ed invece e' pieno di stronzate a cui a me sinceramente non frega un cazzo di nulla.
Rot Teufel
30-06-22, 18:31
Cos'è caduto da quell'altra parte? (cit.)
...a parte gli zebedei degli spettatori, s'intende :chebotta:
'spe che lo show non è finito :asd:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-porpoising-la-fia-cambia-direttiva-e-interviene-dalla-francia/10330652/
la roba del consumo dello scalino di legno fa tanto 1994 :asd:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-red-bull-newey-snellisce-la-rb18-con-uno-scavo/10330664/ :pippotto:
https://i.imgur.com/t9H3513.jpg
metal4dummies
30-06-22, 20:54
Poi vai su reddit per leggere qualcosa di interessante e tecnico ed invece e' pieno di stronzate a cui a me sinceramente non frega un cazzo di nulla.
Per le cose tecniche prova qui https://www.reddit.com/r/F1Technical/
Non so come sia la qualità perché sono ignorantissimo in materia
DigitalPayne
12-07-22, 18:58
Michael Masi lascia la Fia. L'ex direttore di gara e delegato per la sicurezza della Formula 1, già declassato a febbraio dopo la controversa ultima gara del Mondiale del 2021 che aveva laureato Max Verstappen campione del mondo, si è dimesso da ogni incarico.
Dopo aver condotto una "analisi dettagliata" degli eventi, la FIA, pur sottolineando che Masi aveva commesso un "errore umano" ma aveva agito in "buona fede" decise di rimpiazzarlo con Niels Wittich ed Eduardo Freitas.
https://www.repubblica.it/sport/formulauno/2022/07/12/news/f1_masi_lascia_definitivamente_la_fia_era_stato_gi a_declassato_a_febbraio-357576769/
Aveva commesso un errore? Quindi black jesus è stato scippato dell'ottavo titolo iridato? :uhm:
:fag:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220712/b98d442460b7cb1d93f6f12bf6a4a9e2.jpg
:jfs2:
:fag:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220712/b98d442460b7cb1d93f6f12bf6a4a9e2.jpg
:jfs2:
Questa mi sembrerebbe più la reazione di Hamilton. :asd:
Aveva commesso un errore? Quindi black jesus è stato scippato dell'ottavo titolo iridato? :uhm:
Noooo macché, tutto regolare.
Sìsì, come a Imola o a Silverstone :fag:
Non ha commesso nessun errore. Quella è stata solo la scusa per allontanarlo. Se eicevsb oche aveva fatto giusto, come potevano giustificare il suo allontamaneto? Anche perché se c'è un errore lo correggi. Invece non c'è stato niente da correggere.
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Non ha commesso nessun errore. Quella è stata solo la scusa per allontanarlo. Se eicevsb oche aveva fatto giusto, come potevano giustificare il suo allontamaneto? Anche perché se c'è un errore lo correggi. Invece non c'è stato niente da correggere.
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Ah no? e la regola modificata? immagino fosse successo alla Ferrari una roba del genere tu difenderesti Masi a spada tratta, certamente.
Ma piantala dai.
Ti sta sulle balle Ham? mi sta bene.
Non ti piace e pensi sia sopravvalutato? ok.
Ma ammettere che è stato fatto un errore (per dirla elegantemente) è così difficile?
MrWashington
13-07-22, 09:34
il mondo intero ha esultato a quell'errore :asd:
Rot Teufel
13-07-22, 10:52
stando alle continue lamentele della GPDA non è che con l'epurazione di Masi la situazione sia cambiata :asd:
tanto con Shaila-Ann Rao e Niels Wittich in Mercedes han già colmato il vuoto lasciato da(l traditore) Masi :asd:
per winare che la mercedes e hamilton abbiano subito un torto dopo quasi un decennio di mafiate clamorose e completamente impunite (molte delle quali gli hanno permesso di arrivare a giocarsi il mondiale all'ultima gara proprio nel 2021, tra l'altro) ci vuole veramente fegato eh :asd:
SE (enfatizzato in maiuscola) anche ci fosse stata questa mafiata, abbiate perlomeno il buon gusto di tacere in virtú delle altre 500 mafiate che vi hanno fatto vincere qualcosa tipo 15 titoli tra costruttori e piloti :asd:
Ah no? e la regola modificata? immagino fosse successo alla Ferrari una roba del genere tu difenderesti Masi a spada tratta, certamente.
Ma piantala dai.
Ti sta sulle balle Ham? mi sta bene.
Non ti piace e pensi sia sopravvalutato? ok.
Ma ammettere che è stato fatto un errore (per dirla elegantemente) è così difficile?
Però quando masi (e charlie prima di lui) "interpretava le regole" a favore dell'eroe dei due mondi tu non dicevi nulla vero, vinceva sempre e solo perché era più bravo :snob:
I mondiali non si vincono o perdono in un gran premio...
per winare che la mercedes e hamilton abbiano subito un torto dopo quasi un decennio di mafiate clamorose e completamente impunite (molte delle quali gli hanno permesso di arrivare a giocarsi il mondiale all'ultima gara proprio nel 2021, tra l'altro) ci vuole veramente fegato eh :asd:
SE (enfatizzato in maiuscola) anche ci fosse stata questa mafiata, abbiate perlomeno il buon gusto di tacere in virtú delle altre 500 mafiate che vi hanno fatto vincere qualcosa tipo 15 titoli tra costruttori e piloti :asd:Anche this, sostanzialmente :bua:
Ah no? e la regola modificata? immagino fosse successo alla Ferrari una roba del genere tu difenderesti Masi a spada tratta, certamente.
Ma piantala dai.
Ti sta sulle balle Ham? mi sta bene.
Non ti piace e pensi sia sopravvalutato? ok.
Ma ammettere che è stato fatto un errore (per dirla elegantemente) è così difficile?Ah e le regole modificate 1 settimana fa? Le regole si modificano per favorire qualcosa o qualcuno, non perché erano sbagliate prima.
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In Spagna si fumano roba migliore che in ferrari
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/dalla-spagna-rilettura-con-dietrologia-della-vittoria-di-leclerc-625890.html
Una fesseria, ma non una generica. Una di Marca.
Minchia, dev'essere la stessa erba che si fuma Rueda prima dei GP :bua:
In Europa siamo in buona compagnia in quanto a media faziosi (per usare un eufemismo), a quanto vedo.
Ah già, tanto c'erano già gli inglesi che la faziosità l'hanno inventata loro...
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/masi-sfotto-anche-ryanair-wolff-red-bull-626056.html
Ryanair sulle fiancate della Mercelli dal Gp di Francia, dunque. :asd:
Beh, se fosse Wizzair partirebbe con due giri di ritardo
Cercare di fare i simpatici e failare male.
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ma se ryanair pensasse ai cazzi propri, che ha 3/4 di personale in sciopero perché i secondi piloti ad esempio guadagnano 1600 al mese dopo aver pagato decine di migliaia di euro di licenza? :asd:
Vabbè anche Ryanair ha rosicato duro il 12 dicembre e ha voluto farlo sapere al mondo :fag:
Rot Teufel
15-07-22, 11:38
comunque mi piace quest'ipocrisia di fondo dove tutti sono politically correct col culo degli altri :fag:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/tifosi-austria-hamilton-verstappen-ricciardo-626086.html
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/tifose-offese-e-discriminate-wolff-dice-basta-non-sono-semplici-battute-626065.html
è un bel trend, dove tutti fanno i virtuosi senza guardare a casa loro :asd:
Meanwhile, ci lamentiamo del muretto di Maranello, ma mi pare che il comitato tecnico guidato da Tombazis sia peggio perchè fa le regole, le cambia e poi non sa quali potrebbero essere gli effetti :asd:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/comitato-tecnico-f1-porpoising-problema-di-sicurezza-che-peggiorera-nel-2023-626159.html
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/roll-bar-misure-piu-severe-dal-2023-incidente-zhou-silverstone-halo-626167.html
'sti alimentatori fallati delle centraline :pippotto:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-alpine-ecco-le-cause-dei-recenti-problemi-daffidabilita/10338118/
Beh anche questa non è la più credibile delle fonti, ma...
Penalità "floating" per RBR? (https://www.msn.com/it-it/sport/formula1/f1-penalit%C3%A0-in-arrivo-per-max-verstappen-e-la-red-bull/ar-AA102dRC?ocid=msedgdhp&pc=U531&cvid=52ed8f170ff5493f89c19e44e67cb758)
se mai fosse vero, sarebbe un plateale tentativo della nostra vivace e impertinente LM di riaprire i giochi :fag:
Tanto in Ferrari riusciranno a mandare tutto in vacca anche quando a Milton Keynes potrebbero (il condizionale è d'obbligo dato che hanno un'affidabilità allucinante) trovarsi nella condizione di cambiare le PU.
Beh anche questa non è la più credibile delle fonti, ma...
Penalità "floating" per RBR? (https://www.msn.com/it-it/sport/formula1/f1-penalit%C3%A0-in-arrivo-per-max-verstappen-e-la-red-bull/ar-AA102dRC?ocid=msedgdhp&pc=U531&cvid=52ed8f170ff5493f89c19e44e67cb758)
se mai fosse vero, sarebbe un plateale tentativo della nostra vivace e impertinente LM di riaprire i giochi :fag:
Che c'entra LM? :asd:
vabbé ragá possono anche saltare due gare e son sempre primi di almeno 10 punti :asd:
Dopo quel GP di Germania non si è mai più ripreso.
https://www.youtube.com/watch?v=TJ_K7ww7Xfo
bla bla bla
si beh onestamente al netto della macchina di merda che guida mi pare che non ci stia piú. Comunque secondo me non é mai stato all'altezza dei top. Velocissimo finché aveva la macchina perfetta. Un po' tipo Hamilton insomma :fag:
Cazzomerda, mi avete fatto venire un colpo, pensavo gli fosse successo qualcosa...
Comunque quoto Lavrentij Strulovič sr., anche se il suo periodo buono era ormai andato poteva rimanere un altro po'.
Ma non si era ritirato già 2 anni fa ?
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I motori del giovane Vettel
Per me ha dato il suo meglio con le f1 "tradizionali", con i freni by-wire probabilmente non si è mai adattato completamente. Comunque sempre un fior di pilota, anche se in pensione c'era già andato da un po'...
Rot Teufel
28-07-22, 17:36
I motori del giovane Vettel
:asd:
Per me ha dato il suo meglio con le f1 "tradizionali", con i freni by-wire probabilmente non si è mai adattato completamente. Comunque sempre un fior di pilota, anche se in pensione c'era già andato da un po'...
l'unico rammarico rimane il 2017 grazie al flipper causato da Max a Singapore e quella dannata valvola a Suzuka :bua: un doppio zero da 50 punti a favore di Giggih :bua:
ma anche alle gomme traditrici a Silverstone :bua:
beato lui che si può permettere di andare in pensione già adesso :bua:
Che c'entra LM? :asd:
bah secondo me il "copione" lo scrivono loro
Dopo quel GP di Germania non si è mai più ripreso.
anche quello di Monza in cui ha fatto come Carletto Domenica scorsa... e lì era in lizza per il titolo
bah secondo me il "copione" lo scrivono loro
Beh non credo che abbiano la bacchetta magica per far rompere o meno i motori :bua:
Che c'entra LM? :asd:
Beh non credo che abbiano la bacchetta magica per far rompere o meno i motori :bua:
:bua: anzi, ha dato fastidio anche a loro che la Ferrari si sia tolta da sola dalla competizione, è che io da buon gomblottista insinuo che ora cerchino di tutto per riavvicinarli un po', anche la mecca eh, tutto fa brodo per "l'odienssss"
:asd:
l'unico rammarico rimane il 2017 grazie al flipper causato da Max a Singapore e quella dannata valvola a Suzuka :bua: un doppio zero da 50 punti a favore di Giggih :bua:
ma anche alle gomme traditrici a Silverstone :bua:
beato lui che si può permettere di andare in pensione già adesso :bua:
mah, la carambola di singapore 2017 mi sempre che sia colpa di verstappen quanto di vettel eh...
Che cavolo c'entra Verstappen :rotfl:
Dopo quel GP di Germania non si è mai più ripreso.Quello sull'acqua nel 2018? Cazzo, me stai a da' 'na cortellata...
Honda prova ad assicurarsi un posto nel circus:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/2026-red-bull-offre-ad-honda-lipotesi-alpha-tauri-627814.html
Rot Teufel
30-07-22, 12:02
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-regole-2023-alzare-le-macchine-scatena-una-vera-rivoluzione/10345608/
interessante come le decisioni del comitato tecnico FIA danno sempre più l'impressione che il metodo usato sia quello della gif di come si scrivono gli articoli di vice :fag:
e pensare che il rialzo a 25 mm doveva entrare in vigore a Spa :asd:
Guillaume Dezoteux (Alpha Tauri)
Il telaio 2023 dovrà essere rilasciato nelle prossime settimane: questi cambiamenti arrivano troppo tardi e dovremmo ripartire da zero. Se si alza il fondo con l'obiettivo di ridurre il carico aerodinamico della vettura, soprattutto nelle curve ad alta velocità, bisognerà rivedere anche quanta energia mettere sulle gomme e di conseguenza adeguare le sospensioni. Se oggi ci dicessero di alzare la macchina di 20 millimetri, perché dovremmo montare una tavola più spessa, noi non potremmo farlo, perché la nostra sospensione non è stata progettata per lavorare con questi cambiamenti di geometrie. L'intero progetto è molto integrato e quando tocchi un parametro, influenza tutto il resto
E guarda caso si scoprirà che Mercedes aveva già impostato la macchina 2023 più alta... per puro caso ovviamente... :fag:
Rot Teufel
01-08-22, 10:06
:wtf:
DAFUQ?
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/ufficiale-alonso-in-aston-martin-nel-2023-accordo-pluriennale-vettel-stroll-alpine-628323.html
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/alonso-nessuno-dimostra-limpegno-e-la-visione-di-aston-martin-2023-628325.html
vabbé non é mai stato un grande stratega nella scelta del team :bua:
Boh, si sará rotto il cazzo del fatto che in Alpine Ocon fa le peggio merdate ma siccome é francese va tutto bene. Al momento comunque mi pare un passo indietro, l'alpine é decisamente avanti ad Aston Martin come prestazioni. Boh.
Rot Teufel
01-08-22, 11:00
nel frattempo sempre per la serie "scelte lungimiranti" :bua:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/binotto-al-muretto-non-va-cambiato-assolutamente-nulla-strategia-ferrari-ungheria-leclerc-628318.html
“Al muretto non va cambiato assolutamente nulla. Altre squadre commettono errori, per dieci anni sono gli stessi, mantengono la stessa organizzazione e poi vincono un Mondiale. Non capisco perché si debba cambiare dopo ogni singolo errore”
insomma abbiamo uno stipendiato RBR/Mercedes in casa :bua:
Insomma va tutto bene... deve essere la Linea Elkann... Ferrari-Binotto, Juve- Andrea Agnelli e co....
praticamente dice che dobbiamo farci andar bene 10 anni di errori per permettere alla squadra di maturare e puntare al titolo
Insomma va tutto bene... deve essere la Linea Elkann... Ferrari-Binotto, Juve- Andrea Agnelli e co....
A quanto pare.. non viene individuato mai un colpevole.
Questo è già il terzo errore di strategia grave da inizio stagione.
siamo davvero a livello barzelletta
nei social la ferrari è perculata all'unanimità da MESI
ma io dico anche gli sponsor...sta bene quest'andazzo?
spendere milioni per essere presi per il culo...nzomma,
:wtf:
DAFUQ?
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/ufficiale-alonso-in-aston-martin-nel-2023-accordo-pluriennale-vettel-stroll-alpine-628323.html
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/alonso-nessuno-dimostra-limpegno-e-la-visione-di-aston-martin-2023-628325.html
Magari gli hanno promesso una copia della Red Bull :asd:
- - - Aggiornato - - -
siamo davvero a livello barzelletta
nei social la ferrari è perculata all'unanimità da MESI
ma io dico anche gli sponsor...sta bene quest'andazzo?
spendere milioni per essere presi per il culo...nzomma,
A Santander ed Estrella Galicia basta che Sainz arrivi davanti a Leclerc :asd:
Alonso si conferma il solito assennato per quanto riguarda la scelta del team. :snob:
inb4, leclerc in alpine al posto di azonzo :sisi:
Rot Teufel
01-08-22, 12:50
inb4, leclerc in alpine al posto di azonzo :sisi:
c'è già Piastri (e Doohan) al posto di Azonzo :asd:
Pourchaire in Sauber, Sargeant/De Vries in Williams, Herta/O'Ward in McLaren.
Forse, ma non so la durata del contratto, c'è posto in Haas al posto di Magnussen :fag:
Vabbé abbiamo il muretto migliore del Circus e vinceremo nel duemilamai... :facepalm:
Ebbravo Astronzo, già si lamenta di Ocon, voglio vedere che succede l'anno prossimo col figlio del capo :chebotta:
Piastri non sa neanche cosa sia un'Alpine:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/clamoroso-piastri-alpine-alonso-mclaren-628495.html
Gestita bene anche Alpine :asd:
Rot Teufel
03-08-22, 11:03
e la telenovela non è ancora finita :bua:
Interpellato dagli inglesi di Channel4 sulla pressione che verte sul team di Maranello a margine dell’Ungheria, Mattia Binotto ha spiegato: “Le aspettative sono sempre molto alte. Si può vedere quando commettiamo degli errori – e FORSE OGGI li abbiamo commessi, ma anche in passato – i giudizi nei nostri confronti sono molto duri, ci sono sempre tante discussioni. Si dice che la nostra squadra, la nostra gente non siano abbastanza bravi, e non credo sia questo il caso. Abbiamo portato in pista una grande macchina nella prima parte di stagione, abbiamo preso anche delle DECISIONE GIUSTE – penso all’Austria o FRANCIA. Delle volte facciamo delle scelte corrette, altre ci complichiamo la vita, ma fa parte delle corse”
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/binotto-quando-facciamo-errori-giudizi-sempre-duri-sulla-ferrari-628518.html
OGGI FORSE
DECISIONE GIUSTE FRANCIA
ma bestofmosconi.mp3, due pit di fila sbagliati a Sainz, richiamati entrambi su gialle come se fossero su rosse, messe le bianche perchè il cervellone diceva sì può fare, unsafe release in Francia per Sainz causa errore alla posteriore sinistra e richiamato ai box mentre lottava con Perez :facepalm:
Ad essere cattivi verrebbe da dire che in Austria il merito va alla RBR che consumava le gomme e che in Ferrari regna un menefreghismo mostruoso nei confronti del campionato nonostante la vettura migliore (e tutto a discapito di quei pochi stronzi che ci credono) :bua:
ma nemmeno il peggiore Colaianni riusciva ad esternare 'ste robe quando sbagliavano 10 anni fa... :bua:
Lo strangolerei se lo avessi di fronte ogni volta che se ne esce con queste sparate. Ma come si fa? Ormai è puro masochismo continuare a difendere l'indifendibile in questo modo.
In Alpine stanno facendo anche peggio. Deve essere colpa della gestione di De Meo, solo un italiano poteva combinare sti casini :fag:
[emoji1313]
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/alpine-piastri-szafnauer-pugnalata-alonso-mercato-piloti-mclaren-aston-martin-628505.html
Ma infatti in Austria, per carità, strategia giusta ma semplicemente la RB aveva troppo degrado... certo, visto il livello del muretto bisogna fargli i complimenti perché sarebbero stati capaci di marcare a uomo Max lo stesso :bua:
Rot Teufel
03-08-22, 11:28
Lo strangolerei se lo avessi di fronte ogni volta che se ne esce con queste sparate. Ma come si fa? Ormai è puro masochismo continuare a difendere l'indifendibile in questo modo.
strozzarlo no, ma fare la scena carta carbone de "le parole sono importanti!" da palombella rossa quando le spara grosse sì :bua:
In Alpine stanno facendo anche peggio. Deve essere colpa della gestione di De Meo, solo un italiano poteva combinare sti casini :fag:
[emoji1313]
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/alpine-piastri-szafnauer-pugnalata-alonso-mercato-piloti-mclaren-aston-martin-628505.html
anche lì è una bella telenovela :bua:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/caso-piastri-alpine-insiste-annuncio-legalmente-corretto-628509.html
Notare peraltro che, sul canale YouTube ufficiale Ferrari, siamo passati dal "entrambi i piloti insieme fanno un videomessaggio per i tifosi dopo la gara" nei primi gp stagionali, al "il pilota meno incazzato dei due fa un videomessaggio per i tifosi dopo la gara" fino al "nessuno fa un videomessaggio per i tifosi dopo la gara" qui in Ungheria :rotfl:
Rot Teufel
03-08-22, 12:11
poi un'altra cosa che fa rabbia, è che quando vuole le cose giuste le dice pure in maniera veritiera :bua:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-binotto-alcuni-problemi-saranno-risolti-nel-2023/10348050/
Sull'affidabilità ci stiamo lavorando, la stiamo gestendo anche nei fine settimana di gran premio. Ci stiamo lavorando e cerchiamo di risolverla in modo definitivo per la prossima. Ci sono certe modifiche che non bastano giorni e settimane per farle. Quindi in modo definitivo saranno risolti l'anno prossimo, ma ciò non significa che non saranno già gestite in questa stagione.
Sulla direttiva per Spa, è stata circolata, esiste è nota e sarà implementata a Spa. E' una cosa certa. Sui regolamenti per l'anno prossimo stiamo andando troppo lunghi, mi pare troppo tardi. Non si possono fare cambiamenti così significativi così tardi, considerando anche il fatto che abbiamo ore di galleria del vento contingentate e c'è anche il budget cap che ci limita. Ormai i concetti vettura sono impostati. Andarli a cambiare adesso non ha senso perché è un problema inesistente. Anche in Ungheria nessuno ha parlato di bouncing e mi spiace che la si stia tirando così lunga per una questione che non esiste. Stiamo parlando del nulla e la stiamo trascinando. Credo che non venga cambiato nulla. Altrimenti sarebbe folle
metal4dummies
03-08-22, 12:22
https://i.imgur.com/3qQS1aF.jpg
:bua:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220803/6b1f1cb10667b3b033dd74ad659243fb.jpg
metal4dummies
03-08-22, 16:02
Account Twitter ufficiale Ferrari :uhm:
https://twitter.com/ScuderiaFerrari/status/1554408940460548099?t=43bbxgoHlPQWt-jta1FBgA&s=19
Cos'è, adesso vogliono fare concorrenza ai Teletubbies?
Perfino quelli manderebbero avanti il team meglio di loro.
metal4dummies
06-08-22, 11:03
:asd:
https://ianleckey.github.io/ferrari-strategy-generator/
https://www.eurosport.it/formula-1/f1-mattia-binotto-la-ferrari-e-forte-con-la-strategia.-potevamo-vincere-5-gare-in-piu.-rifarei-monac_sto9075574/story.shtml
l'ha detto davvero?
https://www.eurosport.it/formula-1/f1-mattia-binotto-la-ferrari-e-forte-con-la-strategia.-potevamo-vincere-5-gare-in-piu.-rifarei-monac_sto9075574/story.shtml
l'ha detto davvero?Cosa, delle tante?
Io mi preoccupo di più che abbia detto che Silverstone la rifarebbe uguale (presumo vagheggiando, come giustificazione, il rischio di finire dietro a Perez che stava 30" dietro...)
Interviste di metà stagione :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=Gp76C2mgAkI
https://pbs.twimg.com/media/FZozMRbXgAIHwtq?format=jpg&name=4096x4096
Che figurino sobrio :rotfl:
Che figurino sobrio :rotfl:
mancano gli spalloni e sarebbe vestito con un completo da donna preso da un postalmarket fine 80 inizi 90.
:asd:
Rot Teufel
08-08-22, 22:04
Che figurino sobrio :rotfl:
ho visto di peggio da lui indossato :asd:
rispetto alla media che indossa 'sta roba è sobria :asd:
Rot Teufel
09-08-22, 09:42
Moar dorama nel caso Piastri :asd:
entrambi i contratti (Alpine, McLaren) sono validi :asd:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/caos-piastri-validi-entrambi-contratti-mclaren-alpine-629125.html
i 15 mm della discordia :fag:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/regole-2023-ben-sulayem-conferma-compromesso-pronto-per-il-wmsc-porpoising-mercedes-wolff-ferrari-binotto-629120.html
"Il presidente della FIA in serata su Twitter ha dichiarato di essere pronto a sottoporre al WMSC - Consiglio Mondiale del motorsport - le modifiche regolamentari volte ad allontanare definitivamente lo spettro del porpoising"
spettro del porpoising che mi pare non esista giá da diverse gare :asd:
Rot Teufel
09-08-22, 11:35
spettro del porpoising che mi pare non esista giá da diverse gare :asd:
'sti mal di schiena che magicamente spariscono quando sei davanti a Russell :fag:
Come detto in passato, era un problema di sicurezza... non c'era più la sicurezza che vincesse Mercedes, doveroso quindi intervenire da parte della fia :fag:
Addo dovudoh insomma :snob:
meanwhile, ho la sensazione che Ricciardo saluti in mecca. Secondo me torna in Alpine al posto di Azonzo e Piastri va in mclaren
Rot Teufel
09-08-22, 16:00
Moar dorama nel caso Piastri :asd:
entrambi i contratti (Alpine, McLaren) sono validi :asd:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/caos-piastri-validi-entrambi-contratti-mclaren-alpine-629125.html
mi riquoto, per Ricciardo/Piastri che restano o se ne vanno, tutto dipende da cosa deciderà il giudice :asd:
meanwhile, ho la sensazione che Ricciardo saluti in mecca. Secondo me torna in Alpine al posto di Azonzo e Piastri va in mclarenDovranno per forza sedersi ad un tavolo e mettersi d'accordo. Per esempio, McLaren dovrà per forza di cose dare una contropartita ad Alpine, che il pilota in origine era sotto il suo cartellino.... Sempre se vorranno evitare situazioni potenzialmente pericolose tipo il doversi mettere per forza di cose in squadra un pilota non gradito e passare un'intera stagione a rendergli la vita impossibile o l'andare in tribunale.
Secondo me semplicemente resta appiedato e bon. :asd:
çhi entrerebbe in mecca o alpine al posto di Ricciardo?
Secondo me semplicemente resta appiedato e bon. :asd:
Visto lo schifo degli ultimi anni sarebbe anche giusto :asd:
Rot Teufel
09-08-22, 19:02
Visto lo schifo degli ultimi anni sarebbe anche giusto :asd:
oh, va bene che a Monza l'anno scorso la vittoria gli è stata regalata da Max e Moritz al giro 25, ma mi pare sempre in linea con le prestazioni quando era in Renault (specie con la RS 19). :asd:
metal4dummies
11-08-22, 14:12
Oh che bel threesome
https://i.imgur.com/TAXpfZA.jpg
Rot Teufel
11-08-22, 15:44
tra 2 anni Azonzo in Mercedes :sisi:
Domenicali ha la faccia un po' preoccupata. Porelli comunque, chissá che sacrifici per noleggiare una barchetta per qualche giorno di magre vacanze.
Rot Teufel
11-08-22, 15:58
noleggiare? :asd:
al massimo è una delle tante barche che uno dei 3 possiede :fag:
Paiono gli sceneggiatori di Boris
noleggiare? :asd:
al massimo è una delle tante barche che uno dei 3 possiede :fag:
il sarcasmo questo sconosciuto :asd:
Paiono gli sceneggiatori di Boris
:rotfl:
metal4dummies
12-08-22, 10:25
Paiono gli sceneggiatori di Boris
"Cambiamo le regole per il 2023, così, de botto, senza senso"
"GENIO!"
Muoio
https://www.instagram.com/p/ChA_PaFNJpF/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
https://skar90.com/charles-leclercs-girlfriend-charlotte-sine-drops-hint-shes-expecting-a-baby-after-fans-spotted-baby-bump-in-her-photo
Questo ci manca :facepalm: :bua:
Ovviamente ogni figlio ti rallenta di mezzo secondo (cit.).
https://twitter.com/EngineMode11/status/1558767521972584449 :o
Ma non era già successa una cosa simile in passato?
Ma non era già successa una cosa simile in passato?Sì, era la stessa vettura
https://youtu.be/U15HrrbLP5s
mi pare rispetti anche i limiti di velocitá, non capisco che problema c'é :snob:
Tipo che non è omologata per andare su strade normali.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Tipo che non è omologata per andare su strade normali.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
https://i.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/007/666/_57c8a1a431a592af806925e57258202f.png
Nel frattempo tra comune di Monza e gestione autodromo c'è una magnifica lotta burocratica per la realizzazione dell'area vip pass che se ho capito bene si dovrebbe trovare a ridosso della pista nella parte alta tra l'ascari e il rettifilo che porta alla parabolica. Sembrerebbe che nessuno in comune sapesse dei campi da paddle e della ruota panoramica e che siano venuti a conoscenza di tutto questo dalle foto degli avventori del parco e dalla conferenza stampa di qualche giorno fa. Risultato, sigilli sul cantiere e lotta burocratica all'orizzonte e tutto questo a poco più di tre settimane dall'evento.
Come al solito magic italy
https://i.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/007/666/_57c8a1a431a592af806925e57258202f.pngEcco com'è andata davvero :snob:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220816/0c1d65aeb2a4327b4046c92573627c57.jpg
Rot Teufel
17-08-22, 16:44
è fatta, parte il dominio VAG :fag:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-motori-2026-una-rivoluzione-con-troppi-vincoli/10353837/
tra un pò ci sarà più libertà evolutiva in Indy :fag:
Ed Elkann continuerà a farsi corrompere a non alzare un dito contro le mafiate.
Rot Teufel
18-08-22, 06:52
Ed Elkann continuerà a farsi corrompere a non alzare un dito contro le mafiate.
ma cosa vuoi che intervenga uno che parla una volta all'anno ed appena apre bocca il valore delle azioni ex-FCA ora Stellantis cadono :asd:
avrebbe più palle di imporsi Lapo nonostante il cervello bruciato :asd:
come ha detto l'ameba maxima di LM, non sto vendendo l'anima della F1 (cit.) :fag:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/domenicali-ribadisce-non-sto-vendendo-anima-circus-629869.html
Ricciardo ufficiale via dalla Mcladren.
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/ufficiale-ricciardo-lascia-mclaren-a-fine-anno-630689.html
il weekend di Spa inizia bene per Ferrari
https://www.eurosport.it/formula-1/gp-belgio/2022/la-ferrari-valuta-di-apportare-delle-modifiche.-leclerc-a-rischio-penalita-potrebbe-partire-5-posizi_sto9100447/story.shtml
il weekend di Spa inizia bene per Ferrari
https://www.eurosport.it/formula-1/gp-belgio/2022/la-ferrari-valuta-di-apportare-delle-modifiche.-leclerc-a-rischio-penalita-potrebbe-partire-5-posizi_sto9100447/story.shtml
Sia mai che rischiamo di vincerne una, meglio partire un po' più indietro per sicurezza!
Rot Teufel
25-08-22, 17:46
Alla Alpine piace sballare il mercato :asd:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-alpine-schumacher-il-preferito-uscirebbe-dallorbita-ferrari/10357814/
Ecco, qui mi chiedo, visto l'astio nei confronti di Andretti, mi sa che il team fantasma (probabilmente uno tra Porsche e Audi) a cui aspira l'ameba maxima sia molto più accondiscendente nel pagare le mazzette extra richieste da LM. :fag:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-domenicali-non-ce-solo-andretti-per-diventare-l11esimo-team/10357491/
Semi-Ot Della candidatura di Fittipaldi (https://www.gazzetta.it/Formula-1/15-08-2022/emerson-fittipaldi-candidato-con-fratelli-d-italia-con-la-benedizione-di-bolsonaro.shtml)avete letto :asd:
Alla Alpine piace sballare il mercato :asd:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-alpine-schumacher-il-preferito-uscirebbe-dallorbita-ferrari/10357814/
No, se la Ferrari si fa scappare Mick mi incazzo per davvero. Che hanno delle mozzarelline al posto delle palle?
Non mi pare sia un pilota che fa la differenza. È più marketing che altro
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No, se la Ferrari si fa scappare Mick mi incazzo per davvero. Che hanno delle mozzarelline al posto delle palle?
ma dici seriamente?
mi è sempre parso un pilota mediocre, se lo sbolognano ad un'altra squadra tanto meglio
ma dici seriamente?
mi è sempre parso un pilota mediocre, se lo sbolognano ad un'altra squadra tanto meglio
Come seconda guida comunque ci può stare, tra un paio d'anni. Vedi gli sponsor che ti danno soldi a vagonate.
ma dici seriamente?
mi è sempre parso un pilota mediocre, se lo sbolognano ad un'altra squadra tanto meglioA me più che altro sembra un pilota che ci mette un po' a crescere. Ogni categoria in cui è stato gli ci è voluto del tempo per iniziare a fare buoni risultati. Bisognerebbe dargli tempo. Purtroppo è dai tempi del debutto di Verstappen che la F1 ogni volta si aspetta giovani piloti che brucino le tappe, salvo scoprire che toh, non tutti sono come Max...
Non mi pare sia un pilota che fa la differenza. È più marketing che altro
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Esatto, poi la coppia Leclerc-Sainz potrebbe durare molto a lungo.
Intanto Audi entra ufficialmente in F1 dal 2026, scelta abbastanza logica vista la partnership di Porsche con Red Bull :bua:
Intanto Audi entra ufficialmente in F1 dal 2026, scelta abbastanza logica vista la partnership di Porsche con Red Bull :bua:Ereditano l'onestà dalle lattine. Doppio budget per il motore
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In ogni caso dovrebbero rilevare Sauber, quindi niente 11esimo team :sisi:
Quindi Alfa già estintaGià estinta fra 4 anni.
Cmq la notizia positiva è che nel 2023 non si correrà al Paul merdard
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Quindi Alfa già estinta
Senza Marchionne è già tanto che sia sopravvissuta al 2022 :bua:
E via libera alla mafia tedesca 2.0.
Alfa dovrebbe interrompere la partnership con Sauber già dalla fine del prossimo anno
Chissà se l'acquisizione da parte di Audi avverrà già a fine 2023 per garantire la sopravvivenza del team :uhm:
Rot Teufel
26-08-22, 18:22
la CBR chiarirà le definizioni contrattuali di Piastri il 29 (di agosto) :sisi:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/caso-piastri-chiarito-crb-29-agosto-alpine-mclaren-630911.html
Rot Teufel
02-09-22, 13:45
scusate per la quantità di spam del corriere, ma l'articolo è interessante :sisi:
https://www.corriere.it/sport/formula-1/22_settembre_02/f1-gp-olanda-sospetti-ferrari-spese-red-bull-binotto-fia-controlli-budget-cap-o-campionato-falsato-eeacc0d0-2a05-11ed-8963-d54a3aeaa2d9.shtml
Ci sono tante preoccupazioni legate al budget cap, tra cui la lentezza nella chiusura degli audit sui bilanci, se si pensa che non sembrerebbero ancora conclusi quelli del 2021, a metà della stagione successiva. Senza contare le relazioni che i team possono sviluppare grazie a collaborazioni con aziende esterne, alle quali potrebbero affidare parte degli aggiornamenti senza metterli a bilancio. È il caso di Red Bull Advanced Technologies o di Mercedes Applied Science, entrambe strutture che fanno a capo ai due team ma che sviluppano tecnologie per svariati settori tra cui la vela, a cominciare dalla Coppa America, con Alinghi di Ernesto Bertarelli per il team di Milton Keynes o Ineos per Mercedes.
Senza dimenticare la collaborazione tra BMC e Red Bull Advanced Technologies da cui è nata la bici più veloce del mondo. Non è un caso poi che Mclaren abbia aperto negli ultimi mesi moltissimi progetti extra F1 che prendano comunque competenze proprio dalla massima serie del motorsport. Niente di irregolare chiaramente, sin quando non è provata una illegalità, ma che introduce molte più difficoltà per l’ancor poco personale che deve monitorare finanziariamente le squadre e che ha il compito di garantire che a vincere non sia il più furbo ma il più bravo. Anche se spesso in Formula 1 le due cose vanno di pari passo.
TL/DR: i fessi siamo noi, i furbi gli altri :sisi:
evviva il circus :alesisi:
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