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Visualizza Versione Completa : [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0



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Non-A
02-12-22, 23:40
Tornando a Binotto...


come per tutti gli altri uomini ex ferrari, andrá alla concorrenza e diventerá un killer implacabile.
Costa etc, quindi ottimi tecnici che di sangue Ferrari neanche una goccia, vadano pure :o, anzi dovevano andare prima di venire in Ferrari per... non essere mai davvero Ferrari :ciaociao:


[...]il Procrastinato[...]
questo termine che hai coniato merita una costellazione dedicata nel firmamento della F1, e se ci fosse ancora Umberto Eco ti consegnerebbe il premio "sè stesso" per la semantica :smugplauso:


adesso non santifichiamo binotto, per favore :asd:
ha gestito malissimo tutto e resterà impressa la sua cecità di fronte ad errori clamorosi della squadra ("ma così difende il suo team" direte voi, ma cosi si rendeva ridicolo davanti la stampa, gli avversari, i tifosi ed il suo stesso team).

per fortuna che si è tolto dalle scatole.
quoto: Binotto lascia? Ciaone :boh2:


Io non santifico nessuno, ma pensare che cambiato lui tutti i problemi sono risolti, è quantomeno utopistico.

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utopistico eccome, adesso arrivano gli Elkann a fare tutto perchè "lo sanno loro cosa bisogna sempre fare", altro che gli Agnelli... che poi, qui si tratterebbe di famiglia Ferrari... :frigna:

Dadocoso
03-12-22, 12:50
Tornando a Binotto...


Costa etc, quindi ottimi tecnici che di sangue Ferrari neanche una goccia, vadano pure :o, anzi dovevano andare prima di venire in Ferrari per... non essere mai davvero Ferrari :ciaociao::

Forse a questo punto dovrebbe venire il dubbio che non si tratta di essere o meno uomini ferrari, ma che probabilmente la ferrari è un ambiente di lavoro di merda. Negli ultimi 15 anni abbiamo macinato tecnici e co che pou sono andati ad eccellere da altre parti. Uno o due forse è perché gli stava sul cazzo la ferrari. Però bisogna stare attenti a non fare come quello che diceva guarda quanti idioti in contromano in auotostrada :asd:

pasquaz
03-12-22, 14:43
Forse a questo punto dovrebbe venire il dubbio che non si tratta di essere o meno uomini ferrari, ma che probabilmente la ferrari è un ambiente di lavoro di merda. Negli ultimi 15 anni abbiamo macinato tecnici e co che pou sono andati ad eccellere da altre parti. Uno o due forse è perché gli stava sul cazzo la ferrari. Però bisogna stare attenti a non fare come quello che diceva guarda quanti idioti in contromano in auotostrada :asd:
beh...si
l'ultima testimonianza diretta dell'ambiente mi raccontava un organizzazione che vuole fare un misto tra modello aziendale americano e quello italiano.. prendendo solo gli aspetti peggiori di entrambi :bua:
quidi megacorporation stratificata super competitiva ed individualista da parte usa, clientelare, provinciale e scaricabarile parte ita :proud:

Howard TD
03-12-22, 15:17
https://pbs.twimg.com/media/FjDZzdAXkAQ5l1n?format=jpg&name=large

La prossima stagione la correrà con una Alfa Romeo 179.

pasquaz
03-12-22, 16:46
https://pbs.twimg.com/media/FjDZzdAXkAQ5l1n?format=jpg&name=large

La prossima stagione la correrà con una Alfa Romeo 179.

fantastico :asd:

Non-A
04-12-22, 01:10
Forse a questo punto dovrebbe venire il dubbio che non si tratta di essere o meno uomini ferrari, ma che probabilmente la ferrari è un ambiente di lavoro di merda. Negli ultimi 15 anni abbiamo macinato tecnici e co che pou sono andati ad eccellere da altre parti. Uno o due forse è perché gli stava sul cazzo la ferrari. Però bisogna stare attenti a non fare come quello che diceva guarda quanti idioti in contromano in auotostrada :asd:
a parte con Marchionne che aveva le palle quadridimensionali, tutte le altre dirigenze sono state il festival del pressapochismo o del "vai, gestiamo un'azienda sportiva senza sapere di che cazzo ci andiamo a occupare".
Se gliela dai su non sei Ferrari e non lo sei mai stato, il Drake diceva che
sei della squadra quando lavori tutta notte per riparare il motore che quel babbeo del pilota ti ha distrutto mentre salutava il pubblico
e quando il tuo superiore ti frega l'idea vincente e viene premiato lui, ma tu porterai ancora idee vincenti se ne troverai
e se qualcuno ti offre il doppio per andare da lui vai pure se vuoi, ma non tornare mai, neanche per salutare

paradossalmente il più vicino allo spirito Ferrari è il suo peggior nemico: quel Newey che vive solo per umiliarla, e che quando si toglierà dalle palle sarà un bene per tutti (a parte RBR), anche per Senna se guarda da lassù...


beh...si
l'ultima testimonianza diretta dell'ambiente mi raccontava un organizzazione che vuole fare un misto tra modello aziendale americano e quello italiano.. prendendo solo gli aspetti peggiori di entrambi :bua:
quidi megacorporation stratificata super competitiva ed individualista da parte usa, clientelare, provinciale e scaricabarile parte ita :proud:
e magari con team building che calpestano qualsiasi tempistica di produzione e progettazione, con chiese aziendali di ciarlatanesimo che professano le loro liturgie protette da sindacati al di sopra delle leggi... una visione terrificante... aspetta... non ci sarà un motivo per tutto questo? :oh:

Rot Teufel
04-12-22, 10:24
beh...si
l'ultima testimonianza diretta dell'ambiente mi raccontava un organizzazione che vuole fare un misto tra modello aziendale americano e quello italiano.. prendendo solo gli aspetti peggiori di entrambi :bua:
quidi megacorporation stratificata super competitiva ed individualista da parte usa, clientelare, provinciale e scaricabarile parte ita :proud:

non erano le stesse voci che circolavano già a fine 2014 dopo anni di stronzate dell'intera ges domenicali? :asd:

Dadocoso
04-12-22, 10:44
a parte con Marchionne che aveva le palle quadridimensionali, tutte le altre dirigenze sono state il festival del pressapochismo o del "vai, gestiamo un'azienda sportiva senza sapere di che cazzo ci andiamo a occupare".
Se gliela dai su non sei Ferrari e non lo sei mai stato, il Drake diceva che
sei della squadra quando lavori tutta notte per riparare il motore che quel babbeo del pilota ti ha distrutto mentre salutava il pubblico
e quando il tuo superiore ti frega l'idea vincente e viene premiato lui, ma tu porterai ancora idee vincenti se ne troverai
e se qualcuno ti offre il doppio per andare da lui vai pure se vuoi, ma non tornare mai, neanche per salutare

paradossalmente il più vicino allo spirito Ferrari è il suo peggior nemico: quel Newey che vive solo per umiliarla, e che quando si toglierà dalle palle sarà un bene per tutti (a parte RBR), anche per Senna se guarda da lassù...


e magari con team building che calpestano qualsiasi tempistica di produzione e progettazione, con chiese aziendali di ciarlatanesimo che professano le loro liturgie protette da sindacati al di sopra delle leggi... una visione terrificante... aspetta... non ci sarà un motivo per tutto questo? :oh:

con tutto il rispetto che ho per il Drake, credo che le cose siano un po' differenti 40 anni dopo la sua gestione.

La realtá é che, giustamente, puoi essere chi cazzo ti pare: la ferrari, gesu cristo, chtullu - ma se l'ambiente di lavoro é una merda (e puó esserlo per tante ragioni diverse) la gente non rende e si leva dal cazzo. E fa bene. Quindi o in ferrari riescono a creare un ambiente di lavoro senza tiranni, senza gente che ha paura di dire la sua, senza fazioni interne, senza arrivismo, senza una dirigenza che non crea un obiettivo comune e sentito da tutti e chissá quante altre cose, oppure continueremo ad avere ottimi tecnici che non rendono e alla fine se ne vanno. Nel frattempo continueremo ad avere annate di merda alternate ad annate con macchine ottime ma dove le cose non funzioneranno comunque.

Rot Teufel
04-12-22, 15:13
e ci saluta Patrick Tambay :bua:
non sapevo avesse sia il parkinson che il diabete :bua:

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-addio-a-patrick-tambay-lex-ferrarista-e-morto-a-73-anni/10407773/

Crasher
04-12-22, 17:25
Se gliela dai su non sei Ferrari e non lo sei mai stato, il Drake diceva che
sei della squadra quando lavori tutta notte per riparare il motore che quel babbeo del pilota ti ha distrutto mentre salutava il pubblico
e quando il tuo superiore ti frega l'idea vincente e viene premiato lui, ma tu porterai ancora idee vincenti se ne troverai
e se qualcuno ti offre il doppio per andare da lui vai pure se vuoi, ma non tornare mai, neanche per salutare

Insomma straordinari per motivi assolutamente prevenibili, meritocrazia mancante e concorrenza con stipendi più alti: esattamente cosa dovrebbe spingere nell'a.D. 2022 un talentuoso tecnico a scegliere Ferrari invece che un altro team? :bua:

Citando The Wire, "the thing about the old days, they the OLD days".

pasquaz
04-12-22, 17:40
non erano le stesse voci che circolavano già a fine 2014 dopo anni di stronzate dell'intera ges domenicali? :asd:
io mi riferisco a cose che mi ha raccontato di persona un ex Ferrari, l'episodio ha qualche anno ma non credo che fosse 8 anni fa (o no? dio come passa il tempo :bua: )


rip Patrick, :(

Non-A
06-12-22, 00:20
Insomma straordinari per motivi assolutamente prevenibili, meritocrazia mancante e concorrenza con stipendi più alti: esattamente cosa dovrebbe spingere nell'a.D. 2022 un talentuoso tecnico a scegliere Ferrari invece che un altro team? :bua:

Citando The Wire, "the thing about the old days, they the OLD days".
Eh? e allora cosa dovrebbe spingere un tifoso Ferrari a continuare a sperare che vinca una sua macchina?

E c'è una bella differenza tra gli old days di quando non c'era la lavatrice o lo smartphone e quelli di chi capiva cosa mancava in una scuderia per farla vincere, perchè lo capiva LUI, non l'addetto PR o il social mediater o il parente di coso o quello che te la sa raccontare col sorrisone.

Dadocoso
06-12-22, 09:27
ma cosa c'entra un tifoso con un dipendente scusa? :asd:

Il tifoso mica va a lavorare tutti i giorni, o magari ha un capo scassacoglioni (in ferrari). Guarda sport come svago e tifa ferrari, finita li. Poi vabbé, si incazza anche lui vedendo come vanno le cose, ma direi che non c'entra nulla con un dipendente.

Comunque se il drake buttasse fuori la gente a calci con unica discriminante SE NON FAI LE NOTTATE E SEI FELICE NON SEI UOMO FERRARI, credo avrebbe una squadra piuttosto vuota/scadente al giorno d'oggi.

Concordo invece sul fatto che al momento in ferrari sembra mancare un vero capo, uno che detta la via e si fa cosí, senza discorsi. Probabilmente ci sono troppi aspiranti capi, troppi interessi diversi, troppe lotte interne. Lo é stato brevemente Marchionne, ma credo che abbia lasciato il campo fertile per un casino clamoroso purtroppo, i cui frutti possiamo osservare adesso.

Covin
06-12-22, 11:31
Il problema e' quello a capo di Exor, tempo qualche anno e mandera' a fanculo tutta la baracca.

Dante1324
06-12-22, 11:48
Il problema e' quello a capo di Exor, tempo qualche anno e mandera' a fanculo tutta la baracca.Almeno si leva dai coglioni, nel caso.

Non-A
07-12-22, 01:03
ma cosa c'entra un tifoso con un dipendente scusa? :asd:

Il tifoso mica va a lavorare tutti i giorni, o magari ha un capo scassacoglioni (in ferrari). Guarda sport come svago e tifa ferrari, finita li. Poi vabbé, si incazza anche lui vedendo come vanno le cose, ma direi che non c'entra nulla con un dipendente.

Comunque se il drake buttasse fuori la gente a calci con unica discriminante SE NON FAI LE NOTTATE E SEI FELICE NON SEI UOMO FERRARI, credo avrebbe una squadra piuttosto vuota/scadente al giorno d'oggi.

Concordo invece sul fatto che al momento in ferrari sembra mancare un vero capo, uno che detta la via e si fa cosí, senza discorsi. Probabilmente ci sono troppi aspiranti capi, troppi interessi diversi, troppe lotte interne. Lo é stato brevemente Marchionne, ma credo che abbia lasciato il campo fertile per un casino clamoroso purtroppo, i cui frutti possiamo osservare adesso.
Dado, sono consapevole che non riesco mai a esprimere questo concetto come vorrei, e che magari invece è solo mio perchè sono testa-di-legno e non può essere condivisibile, non so ancora quale delle due quindi riprovo con la prima opzione.

Un dipendente della Barilla guarda i maccheroni passare sul rullo dall'inizio alla fine del turno e ci fa quello che deve farci, quello è un dipendente, che se trova un'offerta migliore va a guardare i maccheroni della Voiello con 100 euri in più al mese.

Come dicevo, paradossalmente uno che incarna benissimo lo spirito Ferrari, ma come nemesi, è Adrian Newey. Lui sta dove sta finchè ha libertà di lavorare e finchè può essere un antagonista Ferrari, per passione, scelta, missione di vita, quello che sia,

...e non verrebbe in Ferrari neanche per un miliardo di euri all'anno...

In parte capisco, ha affrontato gli interminabili e grotteschi appelli della giustizia italiana con il caso Senna, mettici anche un po' di indole refrattaria allo stile italico, ma resta il fatto che batterci per lui è la missione di vita.
Cioè, non è un personaggio di nicchia, non dico che avrebbe dovuto accettare di essere ospite a Sanremo, ma magari in uno dei millemila Maurizicostanzi, o semplicemente un'intervista dalla Masolin o da chiunque l'abbia preceduta dagli anni 90 ad oggi. L'avete mai vista?

Ecco adesso la Squadra Corse Ferrari è gestita, da chi ne può disporre come vuole, come un'azienda che deve dare solo profitto invece che (e a scapito del) prestigio, e probabilmente è questo che attira e accetta solo dipendenti di alta o bassa rilevanza, e non genera più, nè incoraggia, un'identità intellettuale proprietaria.

Dadocoso
07-12-22, 09:39
Dado, sono consapevole che non riesco mai a esprimere questo concetto come vorrei, e che magari invece è solo mio perchè sono testa-di-legno e non può essere condivisibile, non so ancora quale delle due quindi riprovo con la prima opzione.

Un dipendente della Barilla guarda i maccheroni passare sul rullo dall'inizio alla fine del turno e ci fa quello che deve farci, quello è un dipendente, che se trova un'offerta migliore va a guardare i maccheroni della Voiello con 100 euri in più al mese.

Come dicevo, paradossalmente uno che incarna benissimo lo spirito Ferrari, ma come nemesi, è Adrian Newey. Lui sta dove sta finchè ha libertà di lavorare e finchè può essere un antagonista Ferrari, per passione, scelta, missione di vita, quello che sia,

...e non verrebbe in Ferrari neanche per un miliardo di euri all'anno...

In parte capisco, ha affrontato gli interminabili e grotteschi appelli della giustizia italiana con il caso Senna, mettici anche un po' di indole refrattaria allo stile italico, ma resta il fatto che batterci per lui è la missione di vita.
Cioè, non è un personaggio di nicchia, non dico che avrebbe dovuto accettare di essere ospite a Sanremo, ma magari in uno dei millemila Maurizicostanzi, o semplicemente un'intervista dalla Masolin o da chiunque l'abbia preceduta dagli anni 90 ad oggi. L'avete mai vista?

Ecco adesso la Squadra Corse Ferrari è gestita, da chi ne può disporre come vuole, come un'azienda che deve dare solo profitto invece che (e a scapito del) prestigio, e probabilmente è questo che attira e accetta solo dipendenti di alta o bassa rilevanza, e non genera più, nè incoraggia, un'identità intellettuale proprietaria.

su questo punto concordo e non ti so dire onestamente se i tecnici del livello di newey che lavorano in ferrari siano effettivamente degli "uomini ferrari" o dei mercenari.

Mi sento peró di aggiungere due punti:
Punto uno: credo che una condizione sine qua non perché esistano uomini ferrari, é una ferrari (intesa come azienda e posto di lavoro) che ti fa sentire cullato e coccolato, premiato per i tuoi sforzi e le tue abilitá. Newey ha la sua missione anti ferrari, concordo, peró credo che se in red bull non lo mettessero nelle condizioni di dedicarsi alla sua missione anima e corpo, sono sicuro che non ci penserebbe due volte ad andare in mercedes o da qualche altra parte. Quindi uomini ferrari si, ma prima di tutto bisogna creare le condizioni perché questi uomini ferrari possano esprimersi, crescere e dare il meglio.

Esempio lampante é per me Leclerc. Uomo ferrari clamoroso, sogna ferrari da bambino, guidare in f1 per la ferrari é il suo sogno da una vita. Detto questo, non lo biasimeró di certo se a un certo punto, dopo anni e anni di ulcere per via delle condizioni di lavoro, manderá tutti a cagare e andrá da un'altra parte.

Punto due: credo sia necesasrio fare un distinguo tra qualcuno come Newey o Leclerc, persone di punta con salari clamorosi e probabilmente grossa influenza, e una delle altre centinaia di ruote dell'ingranaggio che lavorano in ferrari. Alla fine della fiera sono lavoratori barilla con ottime qualifiche e abilitá. Sono sicuro che molti di loro sono felicissimi di lavorare in ferrari. Detto questo sono altrettanto sicuro che se in ferrari c'hai il capo coglione che ti tratta di merda e c'é un ambiente confuso, senza direzione precisa e via dicendo, la maggior parte toglie le tende e se ne va da un'altra parte.

Quindi si, concordo, ci vogliono persone con una missione pro ferrari, ma senza le giuste condizioni anche la persona piú motivata della storia alla fine perde motivazione, non rende, é frustrata e probabilmente alla fine se ne va.

DigitalPayne
07-12-22, 17:28
Io dico che è già un miracolo che la Ferrari non abbia fatto la fine della McLaren. :asd:

Quest'anno hanno sfornato una macchina che bene o male è si è attestata come la seconda forza del mondiale. Poi i soliti limiti l'hanno frenata, ma visti i precedenti e il peso politico pari al nulla, poteva andare peggio.

Secondo me la Ferrari non vincerà più un mondiale. Altre squadre sono più forti e più capaci, inoltre stanno mezzo ammanicate con la federazione. Alla FIA interessano altri marchi, Red Bull, Mercedes, stanno facendo entrare l'Audi...

Spero di sbagliarmi comunque, ma fossi in Leclerc alla prima occasione buona, scapperei di corsa. Fossi in Sainz invece mi terrei stretta la rossa perché dato il suo livello, può solo peggiorare. :asd:

Rot Teufel
07-12-22, 18:56
Sainz ha già contatti con l'Audi, visto il rapporto diretto di Sainz Sr con Ingolstadt :fag:
Charles Lmao attualmente potrebbe ambire solo ad una Mercedes post Hamilton, sempre ammesso che non decidano di puntare tutto su Russell.
e non so quanti team vogliano fare una macchina sovrasterzante :asd:
Altrimenti finisce in Aston Mario come altri due ex ferraristi, perchè mi pare l'unico a non avere un piano B post ferrari. :fag:

Talismano
07-12-22, 19:26
Era cosa che leclerc voglia andar via fa sempre ridere. Sopratutto perché non ha nessun posto dove andare.

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DigitalPayne
12-12-22, 19:57
Rubens Barrichello vince anche a 50 anni: trionfo nel campionato Stock Car brasiliano

Rubinho piange, urla, abbraccia tutti, salta dalla felicità. "Questo è il giorno più bello della mia vita". A 50 anni 6 mesi e 18 giorni Rubens Barrichello ha vinto la Stock Car Pro Series brasiliana, una serie per vetture turismo a cui partecipa dal 2012, dopo le esperienze in Formula Uno, nel campionato IndyCar e dopo la partecipazione alla 500 Miglia di Indianapolis.

https://www.repubblica.it/sport/formulauno/2022/12/12/news/barrichello_gioia_pianto_vittoria_50_anni_stock_ca r-378736822/ :ok:

Diabolik
12-12-22, 20:06
Io leverei l' "anche" nel titolo :asd:

Dadocoso
12-12-22, 21:08
Io leverei l' "anche" nel titolo :asd:

this :asd:

Dante1324
12-12-22, 22:20
:rotfl:

Rot Teufel
12-12-22, 23:23
stai a vedere che il barrico continua a correre come Cinghio Tarquini :pippotto:
secondo titolo stock car :pippotto:

Angels
13-12-22, 09:33
Ufficiale nuovo team principal Ferarri Vasseur
https://twitter.com/ScuderiaFerrari/status/1602581666744221696

Dadocoso
13-12-22, 10:02
io mi chiedo, ma un silenzio stampa al tempo non sarebbe stato preferibile? :asd:

https://twitter.com/ScuderiaFerrari/status/1592526203562385411

Angels
13-12-22, 10:20
io mi chiedo, ma un silenzio stampa al tempo non sarebbe stato preferibile? :asd:

https://twitter.com/ScuderiaFerrari/status/1592526203562385411

E' una società quotata in borsa sono cose dovute, anche se una settimana prossima succede esattamente il contrario di quello che hanno scritto

pasquaz
13-12-22, 10:29
odio ripetermi ma non sono entusiasta di Vasseur, non ricordo risultati eclatanti nelle sue gestioni e la faccenda Giovinazzi fu gestita in maniera tremenda.
in più essendo immanicato con la parte "francese" della squadra temo che l'equilibrio interno (già gestito demmerda da sbinotto) non potrà che peggiorare :bua:

Talismano
13-12-22, 10:50
Vi siete lamentati di Binotto? Mo ve pijate sto baguettaro e sorridete pure.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

[Dna]
13-12-22, 11:14
:stress:

Dadocoso
13-12-22, 11:14
madó che palle talismano oh, ma chi era Binotto ora, tua madre che te la prendi cosí tanto? :asd:

Non cambia un cazzo, il problema non era SOLO Binotto. Certo Binotto in quella posizione era deleterio.

Rot Teufel
13-12-22, 11:49
comunque il passaggio di Vasseur in rosso ha portato Seidl in Sauber come CEO di Audi (voci di corridoio danno invece Capito come papabile TP) e Andrea Stella in McLaren come TP.
In casa Williams invece lasciano Capito e Demaison.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/ufficiale-seidl-nuovo-ceo-sauber-obiettivi-ambiziosi-audi-mclaren-643451.html
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/ufficiale-andrea-stella-e-il-nuovo-team-principal-mclaren-fernando-alonso-ferrari-seidl-audi-643452.html
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/williams-capito-demaison-cambio-al-vertice-lasciano-dorilton-capital-643414.html

Diabolik
13-12-22, 12:11
Questo è il migliore amico di Totò, gli ha fatto tipo da testimone di nozze.
Siamo apposto proprio :facepalm:

Talismano
13-12-22, 13:24
madó che palle talismano oh, ma chi era Binotto ora, tua madre che te la prendi cosí tanto? :asd:

Non cambia un cazzo, il problema non era SOLO Binotto. Certo Binotto in quella posizione era deleterio.No mi sta semplicemente sul cazzo chi dava la colpa solo a lui e voleva la sua cacciata da mesi e ora piagne perche Vassor non gli piace.

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Dante1324
13-12-22, 18:30
Sì però Seidl poteva essere nostro, li mortacci....

pasquaz
13-12-22, 21:20
No mi sta semplicemente sul cazzo chi dava la colpa solo a lui e voleva la sua cacciata da mesi e ora piagne perche Vassor non gli piace.

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non vedo come le due cose siano correlate.
binotto andava preso a calci da tempo, punto.
il sostituto doveva avere delle caratteristiche che, secondo me, vasseur non ha.

di certo non rimpiango binotto, ne ora ne mai.

Talismano
14-12-22, 00:32
non vedo come le due cose siano correlate.
binotto andava preso a calci da tempo, punto.
il sostituto doveva avere delle caratteristiche che, secondo me, vasseur non ha.

di certo non rimpiango binotto, ne ora ne mai.Io sinceramente non mi senti di esprimere così tanta sicurezza su Binotto. Sbaglierò? Chissà.

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Rot Teufel
14-12-22, 07:16
Sì però Seidl poteva essere nostro, li mortacci....

chiamalo scemo ad andare nel nuovo possibile team "ti piace vincere facile" Audi come CEO :asd:
ci sarà un perchè tutti tranne Vasseur hanno rifiutato :asd:

tra l'altro sembra che il reparto angolo-spagnolo della strategia resti lì dov'è :asd:

Dadocoso
14-12-22, 09:11
ma poi piú che andare al nuovo team "ti piace vincere facile", ho l'impressione che tutti stiano lontani dal team "ti piace perdere i capelli e rovinarti la carriera nel giro di 3 anni"? Oltretutto vasseur il primo problema l'ha giá risolto :fag:

Tyreal
14-12-22, 11:54
Qualcuno ha mai visto Vasseur e David Gilmour insieme nella stessa stanza?

Dante1324
14-12-22, 21:19
Almeno Gilmour è più robusto, al confronto Vasseur mi sembra più panzoso.

Dadocoso
14-12-22, 21:38
intendete dire che si somigliano? Beh insomma Vasseur é il fratello molto sfortunate :bua:

Dante1324
16-12-22, 08:55
Ah, mi ero perso Mick jr. terzo pilota Mercedes.

Howard TD
16-12-22, 08:56
Ah, mi ero perso Mick jr. terzo pilota Mercedes.Praticamente carriera già finita.

Talismano
16-12-22, 09:29
E mai cominciata?

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Havgard
17-12-22, 17:57
Mick nel 2024 rientrerà sicuramente, un posto
in griglia Toto glielo trova a differenza di binotto.

Talismano
17-12-22, 18:36
Sarà splendido andare a correre in Williams. Grandi passi avanti

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Rot Teufel
17-12-22, 18:55
Sarà splendido andare a correre in Williams. Grandi passi avanti
lo usi come ariete contro le RBR :snob: una Williams per una Williams :asd:
Il problema è che quando fa danni (4,2 milioni a stagione) è peggio di un Mazesbin (2,4 milioni) o di un Lafoiti (tra i 3 e 3,5 milioni a stagione) :asd:

oppure Toto ha già pensato ad un Bottas per Russell :asd:

Havgard
17-12-22, 22:37
Sarà splendido andare a correre in Williams. Grandi passi avanti

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Be' meglio di andare in fabbrica :asd: comunque secondo me ha potenziale

Talismano
18-12-22, 04:23
Be' meglio di andare in fabbrica :asd: comunque secondo me ha potenzialeCome sverniciatore di muretti?

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DigitalPayne
22-12-22, 12:03
https://www.fia.com/sites/default/files/start_time_info_-_version_3_08.12.22.pdf

Las Vegas si corre alle 22 per trasmetterla da noi alle 7. Grazie Liberty. :ok:

Howard TD
22-12-22, 14:41
https://www.fia.com/sites/default/files/start_time_info_-_version_3_08.12.22.pdf

Las Vegas si corre alle 22 per trasmetterla da noi alle 7. Grazie Liberty. :ok:

eh altrimenti non possono mettere i led sotto alle auto

Rot Teufel
24-12-22, 15:07
morto ieri Philippe Streiff, noto per essere rimasto tetraplegico dopo Jacarepagua '89

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/la-f1-piange-philippe-streiff-paladino-handicap-morte-tetraplegico-millantatore-schumacher-tyrrell-ligier

Dante1324
27-12-22, 12:48
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/newey-rivela-stavo-per-andare-in-ferrari

Prima volevi venire, poi non volevi... Insomma zy0, deciditi.

DigitalPayne
28-12-22, 15:08
L'ha scampata per un soffio...

Non-A
29-12-22, 13:37
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/newey-rivela-stavo-per-andare-in-ferrari

Prima volevi venire, poi non volevi... Insomma zy0, deciditi.
boh leggendo tra le righe secondo me ha solo detto che voleva un paio di milioncini in più per restare, e che oltre all'Italia adesso percula anche la Francia.

Dante1324
12-01-23, 07:02
La prima porcata dell'anno è servita:

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ben-sulayem-tira-dritto-niente-piu-direttore-di-gara-unico

Tyreal
12-01-23, 08:15
Dai, adesso quarto uomo e VAR

il_guru
12-01-23, 08:49
La prima porcata dell'anno è servita:

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ben-sulayem-tira-dritto-niente-piu-direttore-di-gara-unico

Beh, almeno non potremo più lamentarci della mancanza di coerenza

Non-A
18-01-23, 21:03
Ed ecco il calendario quasi definitivo:



5 marzo: GP Bahrain


19 marzo: GP Arabia Saudita


2 aprile: GP Australia


30 aprile: GP Azerbaijan


7 maggio: GP Miami


21 maggio: GP Emilia Romagna


28 maggio: GP di Talismano


4 giugno: GP Spagna


18 giugno: GP Canada


2 luglio: GP Austria


9 luglio: GP Inghilterra


23 luglio: GP Ungheria


30 luglio: GP Belgio


27 agosto: GP Olanda


3 settembre: GP Italia,


17 settembre: GP Singapore


24 settembre: GP Giappone


8 ottobre: GP Qatar


22 ottobre: GP Usa


29 ottobre: GP Messico


5 novembre: GP Brasile


18 novembre: GP Las Vegas


26 novembre: GP Abu Dhabi

Talismano
19-01-23, 02:46
Ed ecco il calendario quasi definitivo:



5 marzo: GP Bahrain


19 marzo: GP Arabia Saudita


2 aprile: GP Australia


30 aprile: GP Azerbaijan


7 maggio: GP Miami


21 maggio: GP Emilia Romagna


28 maggio: GP di Talismano


4 giugno: GP Spagna


18 giugno: GP Canada


2 luglio: GP Austria


9 luglio: GP Inghilterra


23 luglio: GP Ungheria


30 luglio: GP Belgio


27 agosto: GP Olanda


3 settembre: GP Italia,


17 settembre: GP Singapore


24 settembre: GP Giappone


8 ottobre: GP Qatar


22 ottobre: GP Usa


29 ottobre: GP Messico


5 novembre: GP Brasile


18 novembre: GP Las Vegas


26 novembre: GP Abu Dhabi

Vaffanculo :asd:

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il_guru
19-01-23, 10:18
2 aprile: GP Australia

30 aprile: GP Azerbaijan

Da notare il cratere lasciato dalla mancanza del gp di Cina nel calendario a inizio stagione

Howard TD
19-01-23, 10:22
I GP aumentano e le PU a disposizione restano le stesse, ci sarà da ridere ancora dalla 15esima gara in poi :asd:

Dante1324
19-01-23, 11:53
Ma chissene delle penalità o dei magheggi che devono adoperare per arrivare a fine stagione con le PU, tanto quel che conta sono gli introiti.

Talismano
19-01-23, 11:53
I GP aumentano e le PU a disposizione restano le stesse, ci sarà da ridere ancora dalla 15esima gara in poi :asd:Sono passate da 3 a 4 le PU

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Howard TD
19-01-23, 12:12
Sono passate da 3 a 4 le PU

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Incredibile, una mossa sensata da parte della federazione :asd:

Rot Teufel
19-01-23, 13:37
Sono passate da 3 a 4 le PU

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fonte? perchè negli articoli riguardanti il regolamento tecnico '23 non se ne fa menzione :uhm:
https://www.formulapassion.it/opinioni/carlo-platella/f1-regolamento-tecnico-2023-cosa-cambia

EDIT: trovato https://www.oasport.it/2022/12/f1-cambia-il-regolamento-sulle-power-unit-dal-2023-dovrebbero-essere-4-e-la-penalita-non-si-scontera-sulla-griglia/

Non-A
19-01-23, 22:04
Vaffanculo :asd:

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:D

che poi c'è una settimana dopo Imola, era meglio fare un gp da Imola a Montecarlo, c'è giusto la distanza tipica delle gare :uooo:

https://imagizer.imageshack.com/v2/640x480q90/924/VAdPTF.jpg

Talismano
19-01-23, 22:39
1 ora e mezza di autostrada è cmq più interessante di 1 oran e mezza in quella merda.

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Dante1324
19-01-23, 22:47
1 ora e mezza di autostrada è cmq più interessante di 1 oran e mezza in quella merda.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkAnche al netto dell'inferno che sono le autostrade liguri? :asd:

Non-A
19-01-23, 23:43
Anche al netto dell'inferno che sono le autostrade liguri? :asd:
beh ad esempio, secondo me Luigino preferirebbe correre sempre lì piuttosto che ad Abu Dhabi :asd3:

il_guru
20-01-23, 09:42
Anche al netto dell'inferno che sono le autostrade liguri? :asd:

Quelle 4ore sono decisamente ottimistiche :asd:

Dadocoso
20-01-23, 10:04
voci incontrollate parlano di ferrari piú veloce di oltre un secondo rispetto all'anno scorso (da leggere con tono fantozziano).

Vedo che saggiamente qui nessuno commenta o riporta queste "notizie" :bua:
Ho uno sgradevole senso di dejavú :sisi:

Howard TD
20-01-23, 10:19
Non mi faccio più illusioni da un pezzo :rotfl:

Talismano
20-01-23, 10:33
voci incontrollate parlano di ferrari piú veloce di oltre un secondo rispetto all'anno scorso (da leggere con tono fantozziano).

Vedo che saggiamente qui nessuno commenta o riporta queste "notizie" :bua:
Ho uno sgradevole senso di dejavú :sisi:Hanno sicuramente migliorato la tenuta del motore, quindi possono, alzare di livello le mappature. Cosa che l'anno scorso dopo le prime esplosioni hanno dovuto tunare verso il basso per non usare una PU a GP. Già quello sarebbe un enorme miglioramento.
Poi c'è da dire che i dati dell'anno scorso al CFD li hanno quindi hanno una solida base su cui fare confronti e sui cui lavorare per migliorare il drag che era una dei problemi maggiori della monoposto.

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bellaLI!
20-01-23, 12:19
hanno tolto la zavorra binotto

Talismano
20-01-23, 12:35
Tanto Rueda è sempre lì per ora quindi non cambia un cazzo.

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Rot Teufel
20-01-23, 12:35
Ho uno sgradevole senso di dejavú :sisi:
tanto anche se avessimo la macchina migliore del lotto ad inizio campionato, arrivati al giro di boa diventerebbe il solito calvario :asd:
chissà forse nel 2038 quando Audi finità il suo dominio :asd:

Dadocoso
20-01-23, 16:40
tanto anche se avessimo la macchina migliore del lotto ad inizio campionato, arrivati al giro di boa diventerebbe il solito calvario :asd:
chissà forse nel 2038 quando Audi finità il suo dominio :asd:

e anche se per un ironico scherzo del destino la ferrari riuscisse a tenere il passo degli aggiornamenti, strategie e mafiate varie penserebbero al resto :asd:

Non-A
21-01-23, 22:00
Hulkenberg preferito a Schumino (https://www.msn.com/it-it/notizie/sport/haas-steiner-spiega-l-addio-di-schumacher-e-la-scelta-del-veterano-h%C3%BClkenberg/ar-AA16BiZ6?ocid=msedgdhp&pc=U531&cvid=89a4e0af989e4b5698cfae407dbc4b0e)

non sono certo un suo fan, ma fossi in lui sporgerei querela alla HAAS per insulti :oh:

e poi che si fa, si riprende anche Maldonado così si torna alla Formula Unabomber :amarezza:

Talismano
25-01-23, 13:01
Exor si è comprata Formulapassion. Ora non potranno più scrivere cagate su Ferrari e magari sopprimono Antonini coi suoi titoli più cringe delle banane di Hamilton.

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Dadocoso
25-01-23, 13:32
https://www.si.com/fannation/racing/f1briefings/news/f1-news-alphatauri-chief-reveals-he-wanted-mick-schumacher-for-2023-seat-lm22
ora dicono che pressioni politche hanno impedito a schummy jr di andare in alpha tauri.

Ma che ha michelino? Ok che non sará materiale da campione del mondo, ma che tutto quest'astio? :bua:

Talismano
25-01-23, 13:47
https://www.si.com/fannation/racing/f1briefings/news/f1-news-alphatauri-chief-reveals-he-wanted-mick-schumacher-for-2023-seat-lm22
ora dicono che pressioni politche hanno impedito a schummy jr di andare in alpha tauri.

Ma che ha michelino? Ok che non sará materiale da campione del mondo, ma che tutto quest'astio? :bua:Ma politiche de che... Alla fine è andato in una squadra finto-tedesca a fare il reggiasciugamani. Se ha preferito guardare la tv li piuttosto che correre in una squadra mediocre, buon per lui. Almeno non farà altri danni.

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Dante1324
25-01-23, 13:56
Exor si è comprata Formulapassion. Ora non potranno più scrivere cagate su Ferrari e magari sopprimono Antonini coi suoi titoli più cringe delle banane di Hamilton.

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Ho appena letto anch'io. Bah, sinceramente non saprei dove altro informarmi in maniera decente sulla F1... Motorsport non mi garba.

Riguardo Antonini, sui titoli mi trovo d'accordo, ma gli articoli si fanno leggere che è un piacere, dai.

Talismano
25-01-23, 17:01
Io ci provo ma ogni volta che leggo un suo titolo mi scappa da correre al bagno.

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bellaLI!
26-01-23, 11:26
ieri -non so perchè- ho brevemente rispolverato GP3..
primo: avevo completamente rimosso che la livrea williams nel 98 era rossa...
secondo: ho fatto due/tre quickrace e poi mi sono buttato su un po' di retrospettive su youtube..

ma non sono qui per questo, sono qui perchè.. oggi mi è saltato fuori questo tra i consigliati ... :o :o :o


https://www.youtube.com/watch?v=_nFHM6xawbk


https://www.youtube.com/watch?v=v-QLYPddHfU

Non-A
30-01-23, 20:32
Aspettative basse quest'anno :uhm:
Ferrari da Formula 1 abbandonata in una discarica (https://www.msn.com/it-it/motori/notizie/ferrari-da-formula-1-abbandonata-in-una-discarica-cosa-%C3%A8-successo/ar-AA16TUKs?ocid=msedgdhp&pc=U531&cvid=618bd34353a34d009f37499dd9bdbd1a)

Dadocoso
31-01-23, 09:12
ieri -non so perchè- ho brevemente rispolverato GP3..
primo: avevo completamente rimosso che la livrea williams nel 98 era rossa...
secondo: ho fatto due/tre quickrace e poi mi sono buttato su un po' di retrospettive su youtube..

ma non sono qui per questo, sono qui perchè.. oggi mi è saltato fuori questo tra i consigliati ... :o :o :o


https://www.youtube.com/watch?v=_nFHM6xawbk


https://www.youtube.com/watch?v=v-QLYPddHfU

figata... praticamente é un mod per automobilista con i modelli e il sound della serie GP? :asd:

bellaLI!
31-01-23, 09:16
e la fisica e gli abitacoli :sisi:

Dante1324
31-01-23, 11:22
Red Bull strizza l'occhio a Ford?

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/red-bull-ford-venerdi-3-il-grande-giorno


Ma non volevano produrre la PU in proprio? E soprattutto, a Tokyo che ne pensano?

Talismano
31-01-23, 12:12
È già quasi ufficiale che dal 2026 redbull avrà motore Ford. Loro da 2023 a 2025 si faranno il motore da soli. Cioè lo faranno fare sempre a Honda ma diranno che lo fanno loro.

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Dante1324
31-01-23, 12:17
Comincio a pensare che Honda sia gestita da un branco di cuckold peggio della Ferrari.

Howard TD
31-01-23, 12:25
Salto nel buio, Ford è lontana dalla grandi competizioni da anni... ma probabilmente sarà solo un escamotage per avere più ore di test :asd:

Rot Teufel
31-01-23, 12:52
Comincio a pensare che Honda sia gestita da un branco di cuckold peggio della Ferrari.
il rapporto tra giappi (in special modo Honda) e F1 è sempre stato di tira e molla. Quando decidono di uscire lo fanno, indifferentemente dai risultati.


Salto nel buio, Ford è lontana dalla grandi competizioni da anni... ma probabilmente sarà solo un escamotage per avere più ore di test :asd:

credo che vogliano fare una cosa come per M-Sport nel WRC, cioè fornire i materiali e supporto logistico di fabbrica, ma poi starebbe alla RBR Powertrain a sviluppare il resto. Poi per quello che ne sappiamo potrebbe finire tutto a puttane come con Porsche :asd:
Per resto sono voci di corridoio dovute al fatto che Ford s'è detta semplicemente interessata a valutare l'ingresso in F1. Si parla già anche di Williams, Haas e McLaren :asd:
Al momento di certo ci sarebbe solo l'Andretti Racing con main sponsor Cadillac e motori Mecachrome Renault a voler entrare. Cosa che ha dato fastidio agli altri team (ed all'ameba di LM), chiedendo una tassa d'entrata da 600 milioni :asd:
Andretti Racing supportata dalla FIA, ma ostracizzata da LM ed usata come contenzioso tra le parti (anche perchè a detta del beduino sarebbe l'unico team che s'è seriamente proposto per entrare, al contrario dei 10 team candidati millantati dall'ameba di LM)

Intanto la Orlen lascia l'Alfa per l'Alpha (Tauri) come sponsor e fornitore ufficiale :sisi:
https://it.motorsport.com/f1/news/kubica-saluta-la-f1-non-seguira-orlen-in-alphatauri/10425595/

Dante1324
31-01-23, 12:58
il rapporto tra giappi (in special modo Honda) e F1 è sempre stato di tira e molla. Quando decidono di uscire lo fanno, indifferentemente dai risultati.


Mi riferivo al fatto che accetterebbero di farsi trattare in modo meschino da RBR in maniera simile a come si fa trattare la dirigenza Ferrari dalla FIA per avere qualche spicciolo in più.

Talismano
31-01-23, 13:44
Ma la Honda lascia RB nel 2026 ma dovrebbe restare come fornitore di altre scuderie.

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Rot Teufel
31-01-23, 14:41
Mi riferivo al fatto che accetterebbero di farsi trattare in modo meschino da RBR in maniera simile a come si fa trattare la dirigenza Ferrari dalla FIA per avere qualche spicciolo in più.

se la RBR fosse così meschina nei loro confronti non credo che da Minato abbiano lasciato i loro ingegneri per aiutare la RBR Powertrains.
Poi nel settore autoveicoli tutti son correnti quanto alleati, non hai idea degli accordi "do ut des" noti (al pubblico) e non.

Talismano
31-01-23, 15:02
La Haas 2023 è il cosplay della Haas 2020

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Rot Teufel
31-01-23, 16:16
sembra la copia della Penske di Newgarden dal 2019 al 2021 :asd:
azzerderei a dire che è lo stesso designer che l'ha progettata :asd:

https://i.imgur.com/i1Fwq9x.jpg

Howard TD
31-01-23, 16:18
Non brutta, ma abbastanza impersonale e anonima :uhm:

pasquaz
31-01-23, 19:59
sembra una di quelle livree "generiche" che fornivano i vecchi giochi di corse senza licenza

non brutta ma anonimissima

Tyreal
01-02-23, 13:39
Sembra veramente una Penske di qualche anno fa

Howard TD
01-02-23, 22:38
Michelino Calzolaio diventa terzo pilota anche di McLadren

Talismano
01-02-23, 22:41
3° pilota di 2 squadre e non farà manco 1 gara.

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Talismano
02-02-23, 16:41
Come avevo detto, ufficiale Ford con le lattine al gusto di merda dal 2026.

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Rot Teufel
02-02-23, 20:24
ha scazzato alla grande l'Ansa :fag: Fino a domani non si sa.

Nel frattempo è morto Jean-Pierre Jabouille. Insegna agli angeli a vincere il primo GP con motore turbo ed ad essere dimenticato grazie a due "matti" che si sportellavano per 7 giri :chebotta:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-in-lutto-e-scomparso-jean-pierre-jabouille/10427426/

Talismano
02-02-23, 20:41
Si vabbè si sa già da più di una settimana.

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Non-A
02-02-23, 23:26
ha scazzato alla grande l'Ansa :fag: Fino a domani non si sa.

Nel frattempo è morto Jean-Pierre Jabouille. Insegna agli angeli a vincere il primo GP con motore turbo ed ad essere dimenticato grazie a due "matti" che si sportellavano per 7 giri :chebotta:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-in-lutto-e-scomparso-jean-pierre-jabouille/10427426/
Quel duello l'ho visto in innumerevoli repliche, e in effetti credo di scoprire solo adesso chi vinse quel GP :look:
Credo che il problema di Jabouille sia stato che per quanto fosse bravo, in quella congiuntura storica c'erano millemila grandissimi piloti francofoni sia in attività che in arrivo.

DigitalPayne
03-02-23, 08:29
Come avevo detto, ufficiale Ford con le lattine al gusto di merda dal 2026.

Sapranno di merda, ma ti mettono le ali.

Non-A
04-02-23, 01:25
Sapranno di merda, ma ti mettono le ali.
quoto (il sarcasmo): a me aumentavano solo la pressione degli occhi e la tachicardia, mai viste nè percepite ali di alcun tipo.
L'occhio di Sauron prima o poi si girerà anche da quella parte :sisi:

Diabolik
05-02-23, 17:25
Bevanda che sa di merda e dà pure la tachicardia, c'è bisogno di aggiungere altro? Probabilmente dà il suo meglio abbinata alla pizza all'ananas o alla carbonara con la panna :tsk:

Howard TD
06-02-23, 12:06
Qualche anno fa mi aveva anche provocato una mezza dipendenza :asd:

Dadocoso
06-02-23, 14:11
vabbé credo sia al pari di qualsiasi altra bevanda energetica che pubblicizzano: lammerda sotto ogni punto di vista. Con questa poi ci hanno costruito un impero :bua:

Talismano
06-02-23, 15:24
Quindi lammerda che cagamerda. È praticamente la bevanda ufficiale del GP di Mogano

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Dadocoso
06-02-23, 15:36
meanwhile iniziano le presentazioni delle vetture e tutti gli youtubbari che si affrettano a ricordare che sono finte :asd:

Howard TD
06-02-23, 15:45
Ogni anno la presentazione delle vetture diventa sempre più ridicola :asd:

Talismano
06-02-23, 17:39
Ferrari l'unica che l'anno scorso ha presentato la vettura quasi reale. Dopotutto pochi potevano pensare che le pance in quel modo risultassero efficaci. Ce anche da dire che c'erano macchine addirittura 1 secondo e mezzo più veloci nelle simulazioni.

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Diabolik
06-02-23, 18:25
Ferrari l'unica che l'anno scorso ha presentato la vettura quasi reale. Dopotutto pochi potevano pensare che le pance in quel modo risultassero efficaci. Ce anche da dire che c'erano macchine addirittura 1 secondo e mezzo più veloci nelle simulazioni.

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Quasi due secondi, ricordiamo :fag:

Howard TD
06-02-23, 19:21
Queste erano le vere presentazioni, in una discoteca di Lugo :asd:

https://i.imgur.com/xOX0yHu.jpg

Diabolik
06-02-23, 19:26
Queste erano le vere presentazioni, in una discoteca di Lugo :asd:

https://i.imgur.com/xOX0yHu.jpgSì ma un po' di figa qua (cit.) :jfs2:

Dante1324
06-02-23, 20:14
Quindi lammerda che cagamerda. È praticamente la bevanda ufficiale del GP di Mogano

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkQualcuno qui ha guardato troppi video di Farenz (ma in passato)... :)

Talismano
06-02-23, 22:13
Qualcuno qui ha guardato troppi video di Farenz (ma in passato)... :)Farenz è Farenz, diocanta...

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Talismano
07-02-23, 10:42
Bellina la nuova livrea Alfa

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Rot Teufel
07-02-23, 13:00
Bellina la nuova livrea Alfa

il copia incolla senza il bianco della Haas :rotfl:
che cesso di livrea :rotfl:

https://i.imgur.com/mxiGJTi.jpg

Talismano
07-02-23, 13:42
C'entra una sega con la livrea haas

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Tyreal
07-02-23, 18:26
È bellissima, cosa dite :asd:
Tra l'altro il fondo parecchio fessurato e quel rigonfiamento sul muso mi dà l'idea di grosso lavoro su flussi e sospensioni per limitare il porpoising

Talismano
07-02-23, 19:33
È bellissima, cosa dite :asd:
Tra l'altro il fondo parecchio fessurato e quel rigonfiamento sul muso mi dà l'idea di grosso lavoro su flussi e sospensioni per limitare il porpoisingIo tutte quelle micro alette sul bordo del fondo non le avrei mostrate.

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Tyreal
07-02-23, 19:51
Boh, magari saranno completamente diverse sulla versione definitiva

Howard TD
08-02-23, 08:44
Ed è pure in vendita :asd:

https://auctions.f1authentics.com/iSynApp/auctionDisplay.action?auctionId=4408635&pgmode1=&pgcust1=&pgmode3=livebid&

Dadocoso
08-02-23, 14:52
é durato come il proverbiale gatto sull'aurelia

https://www.crash.net/f1/news/1020036/1/fia-president-gives-control-shock-letter-f1-team-bosses

Talismano
10-02-23, 17:23
Pare che RB non riceverà i 25 milioni bonus dopotutto.

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Rot Teufel
11-02-23, 10:44
LM: cosa possiamo fare per aumentare spettacolo e caos?
FIA: mettere in pista per 3/5 giri delle chicane mobili?

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-gomme-2024-senza-termocoperte-quanti-rischi-emersi-dai-test/10430106/

Non-A
12-02-23, 03:37
LM: cosa possiamo fare per aumentare spettacolo e caos?
FIA: mettere in pista per 3/5 giri delle chicane mobili?

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-gomme-2024-senza-termocoperte-quanti-rischi-emersi-dai-test/10430106/
il link mi riporta all'articolo sulle termocoperte, è un rincaro della balordaggine o è solo scaduta la pagina?

Per entrambi gli argomenti comunque :facepalm:

Talismano
12-02-23, 03:50
Cercano di introdurre artificialmente degli ostacoli per rendere più divertenti/imprevedibili i GP.
Io personalmente avrei preferito le tartarughe rosse e verdi.

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Rot Teufel
12-02-23, 09:07
il link mi riporta all'articolo sulle termocoperte, è un rincaro della balordaggine o è solo scaduta la pagina?

Per entrambi gli argomenti comunque :facepalm:

il link è giustissimo. solo che al posto di team l'hispania, la pacific, la forti, l'andrea moda, la life sarà ogni pilota che esce dai box a fare da chicane mobile, mentre speri che le pressioni non calino così tanto da far grattare troppo il fondo e diventare una trottola involontaria.
Un ritmo più lento di 4/5 secondi in pista è molto pesante.
ti immagini la Ferrari? con tutti problemi cronici decennali di mandare in temperatura le gomme con le termocoperte? :asd:

continuo a pensare che LM voglia unire F1 e Indycar. Stiamo arrivando quasi a rimpiangere Bernie :asd:

pasquaz
12-02-23, 18:58
il link è giustissimo. solo che al posto di team l'hispania, la pacific, la forti, l'andrea moda, la life sarà ogni pilota che esce dai box a fare da chicane mobile, mentre speri che le pressioni non calino così tanto da far grattare troppo il fondo e diventare una trottola involontaria.
Un ritmo più lento di 4/5 secondi in pista è molto pesante.
ti immagini la Ferrari? con tutti problemi cronici decennali di mandare in temperatura le gomme con le termocoperte? :asd:

continuo a pensare che LM voglia unire F1 e Indycar. Stiamo arrivando quasi a rimpiangere Bernie :asd:

purtroppo la formula wrestling ha vinto, al 100%
tutti seguiranno a ruota

attendo pazientemente il superboost anche in motogp o cagate simili

Howard TD
12-02-23, 22:05
Purtroppo il budget cap non è servito ancora a nulla, le prestazioni non si sono livellate.. devono tentare ogni mossa per produrre spettacolo artificiale.

Rot Teufel
12-02-23, 22:36
che poi di per sè la cosa peggiore non è termocoperte sì, termocoperte nò, la gomma che per bassa pressione desciappia.
Per dire, prendiamo ad esempio 3/4 di tilkodromi e cittadini, mi immaginate il casino durante le qualifiche tra gente lanciata e gente che ancora scalda le gomme con l'attuale metro di giudizio dei commissari FIA? :asd: :bua:

il problema è la FIA (e LM) che a 6 mesi dalla deadline per la produzione dei pneumatici con le specifiche per il 2024 si son svegliati che nel nome del verde bisogna toglierle. Il problema è questo, non dare all'unico fornitore di gomme il tempo necessario per produrre i pneumatici giusti.
e poi cianciano che la sicurezza dei piloti è la priorità... :facepalm:

Dadocoso
13-02-23, 11:56
spe ma é vera la cosa della chicane mobile?? Come dovrebbe funzionare una cosa del genere? mettono dei birilli in un piazzale per segnalare le curve e poi i commissari a bordo pista gli cambiano ogni tanto?

Talismano
13-02-23, 12:18
spe ma é vera la cosa della chicane mobile?? Come dovrebbe funzionare una cosa del genere? mettono dei birilli in un piazzale per segnalare le curve e poi i commissari a bordo pista gli cambiano ogni tanto?Dai, cristo di un dio :asd:

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Dadocoso
13-02-23, 12:51
beh meglio essere sicuri di questi tempi :snob:

Howard TD
13-02-23, 19:12
Tra Alpha Tauri e McLaren non so chi abbia la livrea peggiore :asd:

Howard TD
13-02-23, 20:55
Maronn sono tutte ibride Ferrari-Red Bull :rotfl:

Talismano
13-02-23, 20:56
La Merdlaren sembra un cartello pubblicitario con le ruote

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Dante1324
13-02-23, 21:01
Coraggio! Domani verrà presentato l'ennesimo cancello che vincerà l'anno prossimo.

Talismano
13-02-23, 21:17
Il verde petrolio è sprecato per un mattone a forma di macchina cmq.

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bellaLI!
13-02-23, 22:10
ma domani presentano la livrea o la macchina?

Talismano
13-02-23, 22:13
Macchina. Ma tanto la maggior parte dei dettagli si vedranno ai test.

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bellaLI!
14-02-23, 11:48
il live della presentazione entra nel vivo
https://www.youtube.com/watch?v=f12SjV_VsTU

- - - Updated - - -

dal trailer di presentazione non sembra essere cambiato molto

- - - Updated - - -

comunque come presentazione molto carina, in pista con tutti gli uomini della scuderia a fare caciara..
niente a che vedere con la pomposità degli anni scorsi
menzione d'onore per il cicciopanza in prima fila, proprio al centro dell'inquadratura sulla tribuna :asd:

MrWashington
14-02-23, 12:12
È meravigliosa.
La scritta Ferrari sull'alettone.

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Howard TD
14-02-23, 12:14
Ad occhio ben poche modifiche rispetto all'anno scorso.

Chissà se nei test ci sarà qualcosa di diverso.

Talismano
14-02-23, 12:34
L'ala anteriore è diversa. Le sospensioni anteriori sono diverse. Il cofano motore è diverso. Il fondo quasi sicuramente sarà migliorati. Cosa pensavate di trovare, una osella invece di una Ferrari? Ovvio che sia simile, il regolamento è sempre quello ed è da idioti stravolgere una cosa che funziona. L'anno scorso il problema è stato il motore e la sua affidabilità, non certo la macchina.

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Howard TD
14-02-23, 12:43
Ha funzionato bene per 1/3 di stagione... sul passo gara era un disastro completo.

Purtroppo non avevo grandi aspettative e Ferrari in questo non delude mai.

Talismano
14-02-23, 12:56
Vabbè ti faccio un applauso a te che riesci a giudicare una macchina da un rendering e da 400 metri fatti in pista.

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Howard TD
14-02-23, 13:15
Bhe i dati e risultati degli ultimi anni parlano abbastanza chiaro, Ferrari ha un bel deficit tecnico rispetto a RB e Mercedes, non penso che qualche mese di sviluppo abbia portato miracoli :asd:

La fortuna dell'anno scorso è stato il progetto completamente cannato dai grigi e parzialmente sistemato nel finale di stagione.

Talismano
14-02-23, 13:21
Se per deficit tecnico intendi sforamenti di budget, DT ad scuderiam e mafiate varie, allora si, hai ragione.

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Dante1324
14-02-23, 13:56
Se per deficit tecnico intendi sforamenti di budget, DT ad scuderiam e mafiate varie, allora si, hai ragione.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkSì però quando gli altri non vengono indagati e tu sai che invece potresti esserlo te alla prima genialata, che puoi fare se non attaccarti?


Per quanto riguarda la macchina, ci sono molte appendici in più e il muso è abbastanza lungo e arrotondato nel profilo. L'anteriore a livello di carrozzeria sembra finora diverso da quello dell'auto precedente.

MaoMao
14-02-23, 18:57
Il progetto non è malvagio, sia del telaio che del motore.
Vediamo cosa frutta tirarli al massimo.

Dadocoso
14-02-23, 19:42
ma voi da cosa lo capite se un progetto é buono o no guardando la macchina alla presentazione? :bua:

Talismano
14-02-23, 19:53
ma voi da cosa lo capite se un progetto é buono o no guardando la macchina alla presentazione? :bua:Dal fatto che senza rotture l'anno scorso avremmo avuto una marea di punti in più e dal fatto che il calo di prestazioni era dovuto al depotenziamento per salvaguardare le PU.

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MaoMao
14-02-23, 20:36
Dal fatto che senza rotture l'anno scorso avremmo avuto una marea di punti in più e dal fatto che il calo di prestazioni era dovuto al depotenziamento per salvaguardare le PU.

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Anche qui bisogna spiegare la rava e la fava :asd:

Aggiungo anche qualche suicidio delle strategie e qualche "leggerezza" dei piloti.
Si vincono i mondiali vincendo le gare alla portata e facendo più punti possibili dove non si brilla.

MrWashington
15-02-23, 10:33
Molto bella la mercedes total black.

Howard TD
15-02-23, 11:29
Griglia all'80% nera :rotfl:

Talismano
15-02-23, 12:13
In merdeces ancora un po' e fanno gli sponsor a matita per recuperare qualche grammo

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Dante1324
15-02-23, 12:33
Il messia nigga si è fatto sentire in merito alla livrea?

DigitalPayne
15-02-23, 14:55
Il messia nigga si è fatto sentire in merito alla livrea?
We Race as One. :snob:

alezago88
15-02-23, 17:02
Maronn sono tutte ibride Ferrari-Red Bull :rotfl:

bhe mi pare ovvio, le due auto che hanno dominato la scorsa stagione sono state prese d'ispirazione

Talismano
15-02-23, 17:16
Il FU-duct ce l'ha solo la Ferrari però

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Ale55andr0
15-02-23, 17:25
e io godo (per ora :asd: )

https://uploads.disquscdn.com/images/75076f9fd81df007de077e0a34154224d2e001c0e94a450cab ef7bf9cb5eee75.jpg

inoltre PARE che Russel non abbia voluto rispondere sull'argomento porpoising alla stampa, interrogato in merito dopo lo shakedown...

Rot Teufel
15-02-23, 17:34
Il messia nigga si è fatto sentire in merito alla livrea?

a parte Ferrari, Aston Mario e Williams, tutte le altre vetture sono tutte di color nero (in Mecca resta veramente poco papaia) :asd:
manca solo l'Alpine all'appello se non ricordo male per vedere a quale club s'iscriverà :asd:

EDIT: m'ero dimenticato di Red Bull e Alpha Tauri non nere :asd:

Diabolik
15-02-23, 17:40
e io godo (per ora :asd: )

https://uploads.disquscdn.com/images/75076f9fd81df007de077e0a34154224d2e001c0e94a450cab ef7bf9cb5eee75.jpg

inoltre PARE che Russel non abbia voluto rispondere sull'argomento porpoising alla stampa, interrogato in merito dopo lo shakedown...

Io preferivo quando chiosavano tronfi di avere un secondo al giro (di vantaggio) al simulatore e poi avevano un secondo al giro (di ritardo) in pista :asd:

Talismano
15-02-23, 17:52
e io godo (per ora :asd: )

https://uploads.disquscdn.com/images/75076f9fd81df007de077e0a34154224d2e001c0e94a450cab ef7bf9cb5eee75.jpg

inoltre PARE che Russel non abbia voluto rispondere sull'argomento porpoising alla stampa, interrogato in merito dopo lo shakedown...Beh hanno detto che hanno preso 15 cavalli dall'anno scorso. Per farlo devi spingere di più le mappature e fare la fine delle PU Ferreri 2022

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Dante1324
15-02-23, 18:05
VDG non è mica Giedo Van der Garde?

Talismano
15-02-23, 18:15
Intanto la Ferrari nel filming day ha avuto 0 porpoising.

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Ale55andr0
15-02-23, 19:26
Beh hanno detto che hanno preso 15 cavalli dall'anno scorso. Per farlo devi spingere di più le mappature e fare la fine delle PU Ferreri 2022

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk


eh no, perchè loro NON hanno avuto il benchè minimo problema con la PU 2022 CONGELATA, ergo se adesso hanno INTRODOTTO problemi partendo dalla PU incontestabilmente più affidabile di tutti so maxxi loro...anche se certo, fia potrebbe ignorare il suo stesso regolamento e dargli di nuovo il (_I_) per l'ennesima volta...ma in ogni caso anche le concedessero potranno fare modifiche solo la prossima stagione, come Ferrari ha fatto per questa stagione, ergo quest'anno o rompono a raffica o depotenziano, aka ferrari 2022 :sisi:...

...nel frattempo..Sainz sulla nuova bimba (come lui la chiama) : "Ho subito sentito due cose che mi hanno stupito e che ho voluto comunicare subito alla squadra prima del filming day, quando faremo 100 km. Ero comodo, tutto era perfetto, quasi come sul divano di casa, e mi sono sentito a mio agio”.

- - - Aggiornato - - -


Intanto la Ferrari nel filming day ha avuto 0 porpoising.

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sarebbe stato gravissimo...primo perchè col fondo rialzato non dovrebbe più averlo nemmeno la porpcedes (:asd:), secondo perchè a Fiorano non arrivi a velocità tali da innescarlo, teoricamente

Talismano
15-02-23, 19:40
eh no, perchè loro NON hanno avuto il benchè minimo problema con la PU 2022 CONGELATA, ergo se adesso hanno INTRODOTTO problemi partendo dalla PU incontestabilmente più affidabile di tutti so maxxi loro...anche se certo, fia potrebbe ignorare il suo stesso regolamento e dargli di nuovo il (_I_) per l'ennesima volta...ma in ogni caso anche le concedessero potranno fare modifiche solo la prossima stagione, come Ferrari ha fatto per questa stagione, ergo quest'anno o rompono a raffica o depotenziano, aka ferrari 2022 :sisi:...

...nel frattempo..Sainz sulla nuova bimba (come lui la chiama) : "Ho subito sentito due cose che mi hanno stupito e che ho voluto comunicare subito alla squadra prima del filming day, quando faremo 100 km. Ero comodo, tutto era perfetto, quasi come sul divano di casa, e mi sono sentito a mio agio”.

- - - Aggiornato - - -



sarebbe stato gravissimo...primo perchè col fondo rialzato non dovrebbe più averlo nemmeno la porpcedes (:asd:), secondo perchè a Fiorano non arrivi a velocità tali da innescarlo, teoricamenteBeh la merdeces aveva porpoising pure girando col carrello della spesa nel parcheggio della coop. E a quanto pare qualcosina rimbalza pure oggi.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

sacramen
17-02-23, 09:27
Intanto la Ferrari nel filming day ha avuto 0 porpoising.

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Porpoising ai 100 km/h? E a 250 cos'hai?

Talismano
17-02-23, 11:15
Porpoising ai 100 km/h? E a 250 cos'hai? La lunghezza del percorso è di 3*021 metri; la velocità media di percorrenza è di oltre 160*km/h, con una velocità di punta superiore a 290*km/h.

Non lo so, dimmelo tu.

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Dadocoso
17-02-23, 18:43
si ma sauce di questi problemi della mercedes?

Talismano
17-02-23, 18:57
si ma sauce di questi problemi della mercedes?Gli stessi dei problemi delle Ferrari.

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Enriko!!
20-02-23, 11:20
Domanda nabba, da chi non ha seguito nulla...
ma ora che Audi subentrerà a Sauber, e di conseguenza Alfa Romeo lascerà come sponsor (quest'anno c'è ancora ma mi pare di capire quest'anno è l'ultimo), Ferrari perde la sua "scuderia satellite"? sarà rimpiazzata? a chi fornisce i motori ferrari ora?

Talismano
20-02-23, 11:43
Domanda nabba, da chi non ha seguito nulla...
ma ora che Audi subentrerà a Sauber, e di conseguenza Alfa Romeo lascerà come sponsor (quest'anno c'è ancora ma mi pare di capire quest'anno è l'ultimo), Ferrari perde la sua "scuderia satellite"? sarà rimpiazzata? a chi fornisce i motori ferrari ora?Il satellite è più che altro Haas. E continueranno a fornire a loro i motori.

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Dante1324
20-02-23, 12:03
Sì, ma un altro a cui fornire i motori non sarebbe male...

Anzi, il fatto che la Haas sia l'unico team ad usare motori Ferrari a parte la casa madre la dice lunga sul peso politico di Maranello...

Talismano
20-02-23, 12:33
Sì, ma un altro a cui fornire i motori non sarebbe male...

Anzi, il fatto che la Haas sia l'unico team ad usare motori Ferrari a parte la casa madre la dice lunga sul peso politico di Maranello...Il peso politico di maranello resta che è cmq l'unica scuderia con diritto di veto su tutto.

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Howard TD
20-02-23, 13:57
Non vedo la connessione tra peso politico e fornitura di motori :asd:

MrWashington
20-02-23, 14:20
Sì, ma un altro a cui fornire i motori non sarebbe male...

Anzi, il fatto che la Haas sia l'unico team ad usare motori Ferrari a parte la casa madre la dice lunga sul peso politico di Maranello...


la ferrari è l'unica che guadagna dalla F1 che vinca o che perda lo sai vero? :asd:

il 5 o 10% dei guadagni della f1 vanno dritti alla ferrari per diritto essendo l'unica scuderia che ha sempre partecipato.

Enriko!!
20-02-23, 16:15
Non vedo la connessione tra peso politico e fornitura di motori :asd:

Non è neppure così scontato che certe case siano felici di fornire i propri motori a terzi, la cosa se non ricordo male, era stata "un po' imposta" per dare più possibilità anche agli altri team di avere qualcuno che gli fornisce un motore

Dante1324
20-02-23, 17:18
la ferrari è l'unica che guadagna dalla F1 che vinca o che perda lo sai vero? :asd:

il 5 o 10% dei guadagni della f1 vanno dritti alla ferrari per diritto essendo l'unica scuderia che ha sempre partecipato.Cosa nel mio post fa capire che non so quello che stai dicendo o che addirittura lo neghi?

Non è esattamente un bene che la Ferrari abbia un solo team a cui fornire la PU per il semplice fatto che il feedback è limitato a quel team (l'ideale sarebbe avere un team un po' più vicino alla zona punti per avere riscontri più utili sul rendimento meccanico), non è proprio la stessa cosa di, ad esempio, Mercedes che le da a mezzo schieramento...

L'argomento peso politico poi è opinabile: chi viene sempre favorito nelle decisioni da prendere durante i vari consigli mondiali? Ti sei dimenticato che qua ci lamentiamo in continuazione del fatto che la Ferrari non conti più una sega e lo prenda sempre in quel posto? Posso darti ragione solo sul fatto dei soldi, ma sostanzialmente la Ferrari viene pagata per perdere, allo stato attuale delle cose.

Talismano
20-02-23, 17:35
Ma tanto puoi dare il motore a 300 scuderie e avere tutti i dati di sto mondo. Gli interventi che puoi fare resteranno sempre limitatissimi e contingentati, oltre che estremamente limitatoii dal budget cap.

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DigitalPayne
20-02-23, 21:19
https://www.youtube.com/watch?v=viQC-6xoJ3E

:libertymedia:

il_guru
21-02-23, 09:31
https://www.youtube.com/watch?v=viQC-6xoJ3E

:libertymedia:

Beh dai, sulla bravura nell'esaltare qualunque cosa, agli americani non si può dire nulla

Diabolik
21-02-23, 12:34
Beh dai, sulla bravura nell'esaltare qualunque cosa, agli americani non si può dire nullaAvranno preso lezioni da Caressa :snob:

Firestorm
21-02-23, 13:06
Saprebbero fare un video adrnalico pure sul una eventuale formula ape 50 piaggio

[Dna]
23-02-23, 10:17
Hanno spostato Rueda lontano dalla pista! :pippotto:

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-rueda-resta-a-casa-capo-delle-strategie-e-jain/10435258/

bellaLI!
23-02-23, 14:56
sono iniziati i test ufficiali, livestreaming sky:
https://www.youtube.com/watch?v=m7xG7OtNaxg


verstappen primo, con la RB19 che già fa parlare di sè (specie il fondo)
sainz subito dietro, ha fatto una settantina di giri stamattina
leclerc maluccio oggi pomeriggio, sembra soffrire di porpoising

Dante1324
23-02-23, 15:06
Inb4 complotto ai danni del Carletto.

Dadocoso
23-02-23, 15:29
sono iniziati i test ufficiali, livestreaming sky:
https://www.youtube.com/watch?v=m7xG7OtNaxg


verstappen primo, con la RB19 che già fa parlare di sè (specie il fondo)
sainz subito dietro, ha fatto una settantina di giri stamattina
leclerc maluccio oggi pomeriggio, sembra soffrire di porpoising

ma non mancano ancora 2 ore alla fine delle prove del pomeriggio? Non puó migliorare leclerc?

xyz
23-02-23, 15:40
sbaglio o la ferrari saltella un pò troppo?

Diabolik
23-02-23, 15:57
;2904745']Hanno spostato Rueda lontano dalla pista! :pippotto:

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-rueda-resta-a-casa-capo-delle-strategie-e-jain/10435258/

Daje :alesisi:

Io l'avrei spostato ancora più lontano (tipo gli avrei messo in mano lo scopino dei cessi) ma è un primo passo :asd:

bellaLI!
23-02-23, 17:02
verstappen comunque uno stakanovista.. ha girato solo lui e fatto 171 giri
i due ferraristi insieme si fermano a 120

bellaLI!
23-02-23, 17:08
alonso :pippotto:

xyz
23-02-23, 17:09
Sta macchina almeno con leclerc, ad ogni cambio di direzione se ne va da tutte le parti... bene bene...

Howard TD
23-02-23, 17:10
Quindi Aston potrebbe aver copiato bene? Alonso potrà di nuovo avere una vettura competitiva dopo 1000 anni? :asd:

xyz
23-02-23, 17:12
Se si sono ispirati alla redbull si.

ZioYuri78
23-02-23, 17:18
Alla Ferrari si fan le "bogne" sul naso quando va troppo forte :asd:

https://i.redd.it/2sgxbx4kdwja1.png

bellaLI!
23-02-23, 17:19
hanno talmente alleggerito che in quel punto c'è solo la vernice :asd:

Howard TD
23-02-23, 17:28
Ferrari gran saltellamento :uhm:

Dadocoso
23-02-23, 17:48
boh... confidiamo nel fatto che redbull l'anno scorso dopo le prime 3 gare era data per finita, poi sappiamo com'é finita. Se hanno qualche problema forse c'é ancora possibilitá di risolverlo...

Ale55andr0
23-02-23, 18:03
:bua::bua::bua:

Talismano
23-02-23, 18:04
Oh no, ora come faremo... Siamo già ultimi in classifica.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Dante1324
23-02-23, 18:34
Oh no, ora come faremo... Siamo già ultimi in classifica.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkIo non so se saremo ultimi, secondi o terzi... Quel che sembra sicuro è che Red Bull anche quest'anno ammazzerà il mondiale.

DigitalPayne
23-02-23, 18:39
Quindi anche quest'anno si vincerà. Il prossimo. :sisi:

Dadocoso
23-02-23, 19:35
vabbé ragazzi, diciamo che state tutti scommettendo sul cavallo vincente, ok. Ma cazzo davvero dopo 1 giorno di test? :asd:

Siete tutti veggenti o forse andate a lavorare in ferrari che ci capite piú di loro :asd:

xyz
23-02-23, 19:49
Per quanto riguarda me, non ho giudicato la stagione ma solo quello che ho visto oggi.
C`è una macchina che se spinta al limite fatica a rimanere in traiettoria in curva, sul dritto ha un porpoising che sembra quasi la mercedes della prima parte della stagione.
Tutto qua... nessuna veggenza.
Quindi non capisco la tua ironia, li hai visti i test?

Tyreal
23-02-23, 20:34
La carrozzeria che fa le bozze mentre va? Ma che davero?

Dadocoso
23-02-23, 20:47
Per quanto riguarda me, non ho giudicato la stagione ma solo quello che ho visto oggi.
C`è una macchina che se spinta al limite fatica a rimanere in traiettoria in curva, sul dritto ha un porpoising che sembra quasi la mercedes della prima parte della stagione.
Tutto qua... nessuna veggenza.
Quindi non capisco la tua ironia, li hai visti i test?

ho guardato poco, hai video del porpoising? L'unico che ho trovato é questo, che non so, mi pare sia anche roba di bump in pista.


https://www.youtube.com/watch?v=5t5M_kuxVag

A me fa sempre strano quando vedo trionfalismi o tragicismi dopo un giorno di test :asd:

il bozzo magari é una feature :snob:

xyz
23-02-23, 20:51
Non ho visto tutti i test però una buona parte e saltella molto sul dritto. Poi ogni volta che ho visto un giro di leclerc era un continuo perdere il punto di corda in curva, posteriore che prende e parte etc... ah e poi ci hanno messo ore per trovare un assetto.
Tutto qua poi che stagione faranno non lo so.
Lo so pure io che è il primo test però queste cose sommate alla faccia di Leclerc, non sono proprio il massimo diciamo...

Dadocoso
23-02-23, 21:25
beh ho visto un giro veloce di verstappen (credo proprio il migliore) e sembrava anche lui sul tagadá... culo da tutte le parti, punti di corda mancati. Insomma, macchina tutt'altro che stabile.

Sainz stamani é andato praticamente subito sul tempo che ha poi avuto per il resto della giornata, a 4 decimi dal migliore di verstappen, quindi la macchina per arrivare li non ci ha messo molto. Poi vabbé, siamo a 3 secondi dalla pole del 2022, quindi direi che il fatto che siano arrivati a questi tempi non vuol dire nulla :asd:

Rot Teufel
23-02-23, 21:27
non vorrei dire, ma si sa da eoni che a lechuck piace il posteriore ballerino da sovrasterzo in uscita

also il bozzo :asd: in before tutti lo copiano :asd:

EDIT: avevo completamente rimosso che s'inizia settimana prossima :asd:
vediamo quanti hanno fatto sandbagging :asd:

Non-A
23-02-23, 23:12
verstappen comunque uno stakanovista.. ha girato solo lui e fatto 171 giri
i due ferraristi insieme si fermano a 120
la cosa che mi stupisce è che mi ricorda sempre di più Schumy :sisi:

Chissà se potremo avvantaggiarci di quello che ne penserà Perez :asd:


also il bozzo :asd: in before tutti lo copiano :asd:
un materiale che si deforma vistosamente nei punti rilevanti per l'aerodinamica, ma all'interno delle regole... bentornata Scuderia Ferrari e la sua caratteristica innovazione tecnologica :!:... oppure...

DigitalPayne
24-02-23, 00:20
La carrozzeria che fa le bozze mentre va? Ma che davero?
È una feature, non un bug.

bellaLI!
24-02-23, 09:34
dai stamattina Sainz è già sceso 4 decimi sotto il tempo di Verstappen di ieri

com'era ovvio, i veri valori in campo si vedranno solo al primo GP quando faranno tutti sul serio

xyz
24-02-23, 11:35
Per ora bene, però voglio vedere oggi pomeriggio con le temperature discretamente più basse.

Howard TD
24-02-23, 13:17
dai stamattina Sainz è già sceso 4 decimi sotto il tempo di Verstappen di ieri

com'era ovvio, i veri valori in campo si vedranno solo al primo GP quando faranno tutti sul serio

Bhe stanno girando ovviamente "piano" :asd:

Dadocoso
24-02-23, 17:53
l'unica cosa che mi sento di dire é che i test mercedes non sono andati secondo i piani. Per il resto al momento ninzó. Mi aspetto una redbull molto forte e una ferrari nei paraggi. Aston martin potrebbe essere in forma?

Ale55andr0
24-02-23, 18:38
Oggi decisamente meglio, non aprl odi tempi o altro ma di comportamento della vettura una volta assettata "da gara". Lo stint sulle dure è stato ottimo:


1:37.960
1:37.109
1:37.499
1:37.068
1:37.207
1:37.282
1:37.631
1:37.432
1:37.659
1:37.521
1:37.903
1:37.831
1:38.571
1:37.812
1:37.810
1:38.254
1:38.327
1:38.861
1:38.264

Lato Mercedes pare ci siano ancora problemi di performance e alcuni la mettono addirittura in paro con Aston Martin (che cmq sta facendo bene nel suo gruppo di riferimento). Toto ha parlato ai microfoni dicendo che se fosse necessario sono aperti a fare pance simili agli avversari verso metà stagione....

Talismano
24-02-23, 19:09
Secondo me aspetta prima una DT

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

pasquaz
24-02-23, 22:14
È una feature, non un bug.

aerodinamica attiva, un po' come gli alettoni flessibili :sisi:

Havgard
24-02-23, 22:23
Complimenti alla Ferrari campione del mondo 2023

Dadocoso
24-02-23, 23:19
cioé, il 90% dei post di questo forum danno ferrari per morta dopo 2 giorni di test, il restanto 10% sono iper prudenti e te riesci a scrivere un post del genere? :rotfl:

no veramente dai, facci vedere i post incriminati :rotfl:

Diabolik
24-02-23, 23:29
cioé, il 90% dei post di questo forum danno ferrari per morta dopo 2 giorni di test, il restanto 10% sono iper prudenti e te riesci a scrivere un post del genere? :rotfl:

no veramente dai, facci vedere i post incriminati :rotfl:

Devi avere pazienza con lui, dopo il 12 dicembre del 2021 non è stato più lo stesso :jfs2:

Talismano
25-02-23, 05:10
La merdeces non può sbagliare macchina 2 anni di fila (cit.)

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Havgard
25-02-23, 08:19
Dai ragazzi vi stavo trollando :asd: sembrerebbe che anche quest'anno battere Verstappen sia quasi impossibile

Talismano
25-02-23, 08:24
Ora prova a dirlo senza piangere.

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Tyreal
25-02-23, 09:48
Vabbè, ma non si può dare una delusione del genere alla Red Bull. Si sbattono a sforare il budget cap per restare competitivi e gli altri sbagliano la monoposto? Dai, non si fa così. :asd:

Dadocoso
25-02-23, 10:54
la ferrari nega che il bozzo che esce sul muso alle alte velocitá sia voluto, ma al terzo giorno di test continua a venire fuori... Io non sono sicuro che sia accidentale. :uhm:

Talismano
25-02-23, 10:58
Dubito sia voluto. Ad alte velocità una forma del genere rallenta i flussi invece che facilitarne lo scorrimento.

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Havgard
25-02-23, 11:02
Ora prova a dirlo senza piangere.

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Avevo quasi rimosso quanto fossi simpatico, grazie per ricordarmelo ad ogni tuo intervento.

Vedremo cosa succederà ma per ora RB sembra essere in nettamente avanti.

Ale55andr0
25-02-23, 14:56
avevamo una monoposto che aveva un botto di carico e trattava bene le gomme, mancava "solo" l'affidabilità per poter usare piena potenza e ci si stava/sta lavorando, poi quel MAIALE ha pianto da mammina FIA e hanno stravolto le regole per l'INETTITUDINE e l' ARROGANZA del team del MAIALE medesimo e di quel CLOWN IPOCRITA col mal di schiena finto. Risultato: distrutto l'unico team che poteva contendere il titolo, e invece avremo una stagione di una noia mortale e il team del MAIALE che fa pure più schifo di prima (unica giustizia in questo letamaio)

xyz
25-02-23, 15:28
Speriamo di no...
Comunque regole per rallentare, e sono già 1,2 sec sotto i test dello scorso anno.

ZioYuri78
25-02-23, 15:32
Svelato il segreto del bozzo Ferrari

https://i.redd.it/yo6s031ihaka1.jpg

Diabolik
25-02-23, 16:21
avevamo una monoposto che aveva un botto di carico e trattava bene le gomme, mancava "solo" l'affidabilità per poter usare piena potenza e ci si stava/sta lavorando, poi quel MAIALE ha pianto da mammina FIA e hanno stravolto le regole per l'INETTITUDINE e l' ARROGANZA del team del MAIALE medesimo e di quel CLOWN IPOCRITA col mal di schiena finto. Risultato: distrutto l'unico team che poteva contendere il titolo, e invece avremo una stagione di una noia mortale e il team del MAIALE che fa pure più schifo di prima (unica giustizia in questo letamaio)

Sperando che non pianga di nuovo e gli cambino per l'ennesima volta le regole in corsa.
Chissà, magari stavolta dirà che il porpoising gli fa venire l'alluce valgo...

Dadocoso
25-02-23, 16:49
o forse ora c'é troppo poco porpoising e non gli viene lo stimolo giusto, che in vecchiaia la stitichezza galoppa.

Ale55andr0
25-02-23, 20:40
Vasseur: "C'era un programma di lavoro da portare avanti, caselle da spuntare, e credo che sia stato fatto un buon lavoro e non credo che oggi si possa avere un’immagine chiara dei valori in campo. L'avremo solo la prossima settimana e non penso che saranno gli stessi".

- - - Aggiornato - - -

Vasseur: “Se vedi davvero una simulazione di gara con una monoposto che copre 55 giri limitandosi a cambiare le gomme e a tornare in pista, allora hai la certezza che sia partita con 110 chili di carburante – ha chiarito Vasseur – ma se tra uno stint e il successivo la vettura viene riportata nei box allora non puoi avere la certezza sulla benzina caricata. Eravamo focalizzati sul nostro lavoro, abbiamo delle analisi da fare e non sono certo che la prossima settimana rivedremo esattamente ciò che si è visto in questi giorni di test. Il morale in squadra è perfetto e siamo in ottima forma per iniziare questo lungo campionato” .

Dante1324
25-02-23, 23:16
Io dico solo una cosa: anche all'inizio delle gare dell'anno scorso (specie dopo il Bahrain) si avvertivano buone sensazioni, infatti personalmente ci avevo creduto, poi sappiamo tutti com'è andata.

Diabolik
25-02-23, 23:20
Attualmente invece la mia sensazione è "anche quest'anno si vince l'anno prossimo", quindi magari chissà, c'è tempo per cambiar qualcosa :bua:

Dante1324
27-02-23, 14:28
Eliminata finalmente la chicane dell'ultimo settore del Montmelò:

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/barcellona-layout-vintage-approvato-grazie-allinstallazione-di-nuove-barriere

MrWashington
27-02-23, 16:42
:alesisi: finalmente.

Talismano
27-02-23, 16:46
La prossima modifica al montmelo che vorrei tanto, è la cancellazione della variante Montecarlo.

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