Visualizza Versione Completa : [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0
metal4dummies
09-03-17, 13:17
10:33 Who remembers the helpful paperclip from the old Microsoft Word days? McLaren Honda could do with a bit of assistance from him/her when it comes to sort out their issues
10:33 All McLaren and Honda need to do is load Microsoft Word 2003 and start writing "how to make McLaren-Honda win in F1 again".
10:37 Back to McLaren and Honda. Stick that in Word, and wait for the paperclip to pop up. "It looks like you're trying to revive a once-successful Formula 1 partnership. Would you like some help with that?"
ma poveri :bua:
Mamma mia che fail la McLaren :asd:
Per l'anno prossimo potrebbero andare anche loro da Renault, ma visto che il motore Tag heuer è già preso potrebbero fare un Mclaren Swatch.... tutto in plastica, anche i piloti.
Ale55andr0
09-03-17, 13:35
http://www.formulapassion.it/2017/03/f1-mclaren-boullier-ammette-alonso-sta-perdendo-la-pazienza/
Meno male che lo ammette...ah boullitieur
http://www.formulapassion.it/2017/03/f1-lauda-la-ferrari-sembra-andare-sui-binari/
Ma non stavano usando un giocattolo?
Ma se era così tranquillo e fiducioso....
Rot Teufel
09-03-17, 13:58
Clippy :rotfl:
Per l'anno prossimo potrebbero andare anche loro da Renault, ma visto che il motore Tag heuer è già preso potrebbero fare un Mclaren Swatch.... tutto in plastica, anche i piloti.
io ci penserei già ora a cambiare motore entro le gare europee almeno.
Ho una falciatrice vecchia che non uso più... magari se serve la offro pure gratis.
io ci penserei già ora a cambiare motore entro le gare europee almeno.
Si può cambiare fornitore a stagione in corso?
Ammesso che si possa fare, sarebbe una cazzata enorme visto che le monoposto e la meccanica interna sono sviluppate di conseguenza. Anche decidesse di montare un Renault, andrebbe a cambiare il bilanciamento dei pesi, l'aerodinamica e tutte le forze al lavoro sulla macchina. È una cosa impensabile.
Ammesso che si possa fare, sarebbe una cazzata enorme visto che le monoposto e la meccanica interna sono sviluppate di conseguenza. Anche decidesse di montare un Renault, andrebbe a cambiare il bilanciamento dei pesi, l'aerodinamica e tutte le forze al lavoro sulla macchina. È una cosa impensabile.
Chiaro, la mia era pura curiosità comunque.
10:33 Who remembers the helpful paperclip from the old Microsoft Word days? McLaren Honda could do with a bit of assistance from him/her when it comes to sort out their issues
10:33 All McLaren and Honda need to do is load Microsoft Word 2003 and start writing "how to make McLaren-Honda win in F1 again".
10:37 Back to McLaren and Honda. Stick that in Word, and wait for the paperclip to pop up. "It looks like you're trying to revive a once-successful Formula 1 partnership. Would you like some help with that?"
ma poveri :bua:
Sta situazione sta diventando parossistica. :asd:
Ho una falciatrice vecchia che non uso più... magari se serve la offro pure gratis.
Io ho da poco venduto un motore Honda da 3 CV usato (raramente per la verità) come generatore di riserva nella mia vecchia casa, è capace che vada più forte della PU che han dato alla Mecca. :)
Rot Teufel
09-03-17, 15:24
Si può cambiare fornitore a stagione in corso?
non mi ricordo bene le clausole di rottura stabile dal patto dei costruttori del 2015, ma se non erro, il motorista che dovrebbe fornire al team la nuova unità propulsiva sarebbe la Ferrari, che fornendo solo 2 unità 062 (la Sauber per risparmiare ha scelto la 061), potrebbe dare alla McLaren la terza fornitura del 062, in quanto Mercedes e Renault forniscono già 3 unità 2017 a tre team. In parole semplici, quello che fornisce meno motori, vince la concessione.
Sempre che non si tiri fuori la gabola che almeno un team sia fornito da uno dei motoristi presenti. A quel punto sarebbe un bel casotto :bua:
Intanto è ferma anche la Renault ufficiale. Che dà anche problemi alla MGU-H della RBR e STR.
Ammesso che si possa fare, sarebbe una cazzata enorme visto che le monoposto e la meccanica interna sono sviluppate di conseguenza. Anche decidesse di montare un Renault, andrebbe a cambiare il bilanciamento dei pesi, l'aerodinamica e tutte le forze al lavoro sulla macchina. È una cosa impensabile.
ma almeno partirebbe l auto ahahah.
Anche col motorino che fa girare un CD dentro un lettore partirebbe. E probabilmente farebbe Anche tempi più bassi.
Sempre che non si tiri fuori la gabola che almeno un team sia fornito da uno dei motoristi presenti. A quel punto sarebbe un bel casotto :bua:
non non c'è sta gabola, anche perché la honda non sarebbe più presente :trollface:
Ale55andr0
09-03-17, 16:18
Simulazione gara con tempi molto validi per seb...1 e 23 su medie, ricciardo 1 24 su soft
Scrivono gli angli
"So Vettel and Ricciardo have picked up their race runs, with Vettel on mediums and Ricciardo on softs. Again, the Ferrari's times areIMPRESSIVE. Matching or bettering the Red Bull's, and on a harder compound."
Ale55andr0
09-03-17, 16:25
Mclaren con pu ferrari? Non scherziamo..fortunatamente ne l'una ne l'altra parte accetterebbero mai
Ahahah molte persone andrebbero in stack overflow
Mclaren con pu ferrari? Non scherziamo..fortunatamente ne l'una ne l'altra parte accetterebbero mai
Ma non è tanto quello, è che gireresti con la PU vecchia, che cazzo di senso avrebbe per una scuderia che punta al titolo? :facepalm:
Dipende che titolo puntano.
https://pbs.twimg.com/media/C6fWVA2WUAAB3aP.jpg:large
Rot Teufel
09-03-17, 18:57
Mclaren con pu ferrari? Non scherziamo..fortunatamente ne l'una ne l'altra parte accetterebbero mai
Questo è quello che dice il regolamento. :boh2:
La Ferrari sarebbe l'unico motorista per regolamento che potrebbe fornire le PU 062 (e non 061) visto che Mercedes e Renault occupano tutti i tre slot 2017, mentre Maranello ne fornisce solo 2.
Esempio paradossale: se la RBR rompe con Renault, sarà per regolamento solo la Honda a fornire loro la PU fino a fine stagione.
MrWashington
10-03-17, 01:17
Ma non è tanto quello, è che gireresti con la PU vecchia, che cazzo di senso avrebbe per una scuderia che punta al titolo? :facepalm:
Quale titolo? :pippotto:
Il titolo di fermacarte più bello e costoso del 2017
metal4dummies
10-03-17, 11:33
https://hasmclarenbrokendown.com/
ma poveri/2 :bua:
il problema è che il circuito è stato stuprato nel 2007 con l'abolizione della curva 13, quindi non c'è possibilità di fare paragoni. Probabilmente al 2009, ma credo che bisognerà aspettare almeno Melbourne per avere dati più chiari :uhm:
2007: 1:20.597 Massa
2008. 1:20.597 Kubika
2009: 1:19.954 Barrichello
2010: 1'19"995 Webber
2011: 1'20"981 Webber
2012: 1'22"105 Maldonado
2013: 1'20"718 Rosberg
2014: 1'25"232 Hamilton
2015: 1'24"681 Rosberg
2016: 1'22"000 Hamilton
EDIT: tutti i tempi sono stati segnati a maggio con temperature più calde.
quindi 1:18.634 direi che è buonino :bua:
Ale55andr0
10-03-17, 14:20
Kimi 18 e sei facendo 4 giri e su supersoft. Quindi usando le ultrasoft e scaricando più benza direi che il 17 alto o basso che sia si puede.... Ovviamente bisogna conoscere i limiti degli altri...mercedes dice di non essere molto soddisfatta degli ultimi pezzi provati...mah, io non gli credo, anche se gli inviati italiani e non raccontano di una mercedes a tratti nervosa e di una ferrari molto stabile. Si vedrà. Firmerei per una seconda fila con distacco di 3 o 4 decimi e poi sviluppi costanti ed efficaci...
quindi 1:18.634 direi che è buonino :bua:
Il record assoluto mi pare sia 1:18.3 e qualcosa fatto da Massa in un test nel 2008.
Kimi 18 e sei facendo 4 giri e su supersoft. Quindi usando le ultrasoft e scaricando più benza direi che il 17 alto o basso che sia si puede.... Ovviamente bisogna conoscere i limiti degli altri...mercedes dice di non essere molto soddisfatta degli ultimi pezzi provati...mah, io non gli credo, anche se gli inviati italiani e non raccontano di una mercedes a tratti nervosa e di una ferrari molto stabile. Si vedrà. Firmerei per una seconda fila con distacco di 3 o 4 decimi e poi sviluppi costanti ed efficaci...
Il problema è che l'anno scorso ci stavamo giocando la vittoria alla pari a Melbourne e poi abbiamo visto com'è finita la stagione... gli sviluppi costanti ed efficaci mi paiono per l'appunto il problemone :bua:
Il record assoluto mi pare sia 1:18.3 e qualcosa fatto da Massa in un test nel 2008.
No il record era poco sotto il 20
Comunque l'idea di una pole a 1.18 basso che sembrava assurda mi sa che è pure sottostimata...
Il problema è che l'anno scorso ci stavamo giocando la vittoria alla pari a Melbourne e poi abbiamo visto com'è finita la stagione... gli sviluppi costanti ed efficaci mi paiono per l'appunto il problemone :bua:
no vedendo bene i tempi di tutta la gara già a Melbourne c'era un gap di 3 - 4 decimi
Quale titolo? :pippotto:
Scuderie come Ferrari, McLaren o Mercedes non vanno in pista per fare presenza. Ci vanno con l'obiettivo di vincere il mondiale. Che poi tale obiettivo in determinate stagioni non sia possibile è un altro discorso.
Ale55andr0
10-03-17, 17:00
Peccato, rottura per kimi. Parrebbe il cambio. Se il problema è quello ed è la stessa unità usata per le otto giornate di test non sarebbe poi così malaccio, sarebbe una normale unità a fine vita...no perché, ricordo, devono usarne 3 per tutta la stagione, ovvero farci una media di sei gare e mezza più libere e qualifiche...
Fosse qualcos'altro allora ahia....:bua: spero risolvano. Comunque meglio qui che al primo gp :sisi:
Rot Teufel
10-03-17, 18:00
Sembra sia stato un problema di natura elettronica :uhm:
https://it.motorsport.com/f1/news/ferrari-raikkonen-in-testacoda-per-un-guaio-elettrico-ma-riparte-881574/
Nel frattempo, ci saluta definitivamente anche John Surtess :bua:
https://it.motorsport.com/f1/news/motorsport-in-lutto-e-morto-john-surtees-in-ospedale-881558/
MrWashington
10-03-17, 18:06
Scuderie come Ferrari, McLaren o Mercedes non vanno in pista per fare presenza. Ci vanno con l'obiettivo di vincere il mondiale. Che poi tale obiettivo in determinate stagioni non sia possibile è un altro discorso.
:fag: ripeto, quale titolo per la mcrotta? :asd:
Sembra sia stato un problema di natura elettronica :uhm:
https://it.motorsport.com/f1/news/ferrari-raikkonen-in-testacoda-per-un-guaio-elettrico-ma-riparte-881574/
anche perchè non credo che riescano a sostituire un cambio e rimettere in pista la macchina in sono 1 ora e 20 minuti
:fag: ripeto, quale titolo per la mcrotta? :asd:
Costruttori? Piloti? Ripeto, che da diversi anni a questa parte poi non sia possibile è un altro discorso, ma l'obiettivo iniziale di una scuderia come la McLaren deve essere quello.
diciamo più "vorrebbe" che "dovrebbe".
MrWashington
10-03-17, 18:43
Costruttori? Piloti? Ripeto, che da diversi anni a questa parte poi non sia possibile è un altro discorso, ma l'obiettivo iniziale di una scuderia come la McLaren deve essere quello.
Qualsiasi scuderia vuole vincere.
:fag: ripeto, quale titolo per la mcrotta? :asd:
Il titolo del giornale...
Ale55andr0
10-03-17, 20:49
Dalla regia mi dicono che:
-kimi ha avuto un problema elettrico, non meccanico
-ferrari ha usato la stessa pu per le 8 giornate di test, mercedes 2. La specifica ferrari non è la versione definitiva che vedremo a Melbourne
-kimi dice che possono andare ancora più forte, cosa peraltro facile da intuire e che ovviamente vale anche per le mb, sia chiaro. Ci aggiungerei le lattine.
A voi
Dalla regia mi dicono che:
-kimi ha avuto un problema elettrico, non meccanico
-ferrari ha usato la stessa pu per le 8 giornate di test, mercedes 2. La specifica ferrari non è la versione definitiva che vedremo a Melbourne
-kimi dice che possono andare ancora più forte, cosa peraltro facile da intuire e che ovviamente vale anche per le mb, sia chiaro. Ci aggiungerei le lattine.
A voi
Io ho letto che pure la Ferrari ha cambiato la pu dopo Barcellona-1.
pronostici per le qualifiche di melbourne?
La butto lì, 5/6 decimi di ritardo dalle MB che diventano 3/4 decimi in gara
#tieneinsiemelabaracca
#AlonsoSennaCentrismo. [Cit.] :asd:
Certo che il Nando è proprio uno sfigato, no ma davvero (:asd:) sia come uomo e sia come pilota, con tutto che ad oggi, alla veneranda età dei "soli" quasi 36 anni è uno dei 200 uomini più ricchi di Spagna.
Vediamo quanto dura Vettel con la mostruosa & finalmente rivoluzionaria SF/70H. (Si scrive cosi? )
Fosse che il maglioncino avesse invertito la rotta, almeno per vincere un GP o più quest'anno dico, non per altro eh. Del resto mi pare d'obbligo per una scuderia dal budget illimitato come la Ferrari.
Non vorrei sbagliarmi però...
Scendiletto dell principino delle asturie, guarda che probabilmente la McRotten ha speso e spenderà più della Ferrari per recuperare dal pozzo nero in cui è finita. Detto ciò, fossi in te non starei molto a preoccuparmi di cosa farà la ferrari, ma penserei a non arrivare dietro le sauber.
Ottima analisi ...:rotfl:, che sta a significare soltanto che ho colto nel segno.
Quindi ne convengo sull'interrompere qui il discosrso, dato che Mecca o non Mecca...,che a me interessa relativamente, per la rossa il Titolo Mondiale resterà un utopia anche per quest'anno...
Secondo me il punto non è stabilire se McLaren o altri sono da ultima/penultima fila, ma se valga ancora la pena seguire questo "sport".
Preciso solo di non contestare, a mio modo di vedere, chi sono i tre team di punta oggi : Mercedes, Red Bull, Ferrari. Rigorosamente in ordine di piazzamento finale alla fine del Campionato. Certo potrei anche sbagliarmi...
ferrari in pole per me. o Mercedes con pochissimo margine sulla ferrari ( 1-2 decimi). red bull dietro che viene messa in crisi da qualche sorpresa del midfield, tipo la williams.
Ottima analisi ...:rotfl:, che sta a significare soltanto che ho colto nel segno.
Quindi ne convengo sull'interrompere qui il discosrso, dato che Mecca o non Mecca...,che a me interessa relativamente, per la rossa il Titolo Mondiale resterà un utopia anche per quest'anno...
Secondo me il punto non è stabilire se McLaren o altri sono da ultima/penultima fila, ma se valga ancora la pena seguire questo "sport".
Preciso solo di non contestare, a mio modo di vedere, chi sono i tre team di punta oggi : Mercedes, Red Bull, Ferrari. Rigorosamente in ordine di piazzamento finale alla fine del Campionato. Certo potrei anche sbagliarmi...
Posso capire che dopo le figuracce del tuo pilotino tu abbia perso interesse, magari prova col badminton.
Rot Teufel
12-03-17, 09:36
https://it.motorsport.com/f1/news/il-caso-haas-i-problemi-ai-freni-di-grosjean-che-magnussen-non-ha-881764/
Interessante, Magnussen non ha problemi, Grangianni sì :uhm:
Avrà la sensibilità di un foratino nei piedi
Detto ciò, fossi in te non starei molto a preoccuparmi di cosa farà la ferrari, ma penserei a non arrivare dietro le sauber.
Ammesso che riescano a completare più di 8 giri o a partire dai box.
https://it.motorsport.com/f1/news/il-caso-haas-i-problemi-ai-freni-di-grosjean-che-magnussen-non-ha-881764/
Interessante, Magnussen non ha problemi, Grangianni sì :uhm:
Lancio una provocazione (piuttosto forzata): e se a Maranello avessero deciso di imporre alla Haas di dare materiale fallato a Grangianni in modo tale che se ne vada a fine stagione per far posto a Giovinazzi nel 2018? :asd:
8 giri in tutto il weekend credo riescano a farli dai.
Con i presupposti attuali a Melbourne è già tanto se arriviamo a finirla la gara. Secondo me se non cambia la solfa prima delle gare europee Alonso fa ciao ciao con la manina e lascia la McLaren. A questo punto serve un segnale forte o non ne usciamo più.
Mi spiace ma in 20 giorni limi un progetto, non riesci a colmare falle fondamentali di design.
Mi spiace ma in 20 giorni limi un progetto, non riesci a colmare falle fondamentali di design.
Beh in Spagna si corre a metà Maggio, un pò di tempo ci sarebbe anche, perlomeno per migliorare l'affidabilità, sul resto non nutro particolari speranze.
Ale55andr0
13-03-17, 18:47
Mega trollata della ferrari :rotfl:
https://disq.us/url?url=https%3A%2F%2Ftwitter.com%2FScuderiaFerrar i%2Fstatus%2F841333406915010560%3ADcAJa4S6chZCyMK9 Nzu3WaTaSWs&cuid=2849800
meh, vediamo col campionato vah se era il caso :bua:
Mega trollata della ferrari :rotfl:
https://disq.us/url?url=https%3A%2F%2Ftwitter.com%2FScuderiaFerrar i%2Fstatus%2F841333406915010560%3ADcAJa4S6chZCyMK9 Nzu3WaTaSWs&cuid=2849800
... e mega grattata di palle :bua:
Tanto per gettare altra carne al fuoco, e rendere ancora più atroce l'inevitabile prossima delusione di Melbourne, ecco cosa dice Turrini
"In effetti per la prima volta dal 2008 la Rossa in pista ha trovato riscontro perfetto con le indicazioni ricavate da simulatore, galleria, banco prova."
Eh figa, na volta ogni tanto na botta di culo ci sta eh
Rot Teufel
13-03-17, 22:49
per me ci vorrebbero più botte e basta :snob:
Nascar docet :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=2jwTw3wVbaA
http://www.formulapassion.it/2017/03/f1-nuova-livrea-rosa-per-la-force-india/
La gazzetta ci andrà a nozze
Ma questa?
https://it.motorsport.com/f1/news/red-bull-paga-un-minuto-dalla-ferrari-ma-per-mercedes-e-finta-882340/
OK nascondersi e non sfruttare tutto il potenziale, ma parlare di "macchina finta" mi sembra eccessivo... :bua:
Rot Teufel
14-03-17, 15:02
http://www.formulapassion.it/2017/03/f1-nuova-livrea-rosa-per-la-force-india/
ecco perchè Hulk se n'è andato :rotfl:
credo che sia dai tempi della Pig Porsche e delle Spice del gruppo C che non si vede un auto rosa in un campionato mondiale (campionati nipponici a parte) :asd:
http://www.formulapassion.it/2017/03/f1-honda-fiduciosa-problemi-risolti-melbourne/
Come si dice in questi casi, la speranza è l'ultima a morire. :fag:
http://www.formulapassion.it/2017/03/f1-honda-fiduciosa-problemi-risolti-melbourne/
Come si dice in questi casi, la speranza è l'ultima a morire. :fag:
Che GIOIAH! Quindi se tutto va bene invece che ritirarci finiremo ultimi :smugrandom:
Cmq sulla force India ci vedrei bene il logo di hello kitty
io alla versione complottista sulla red bull ci potrei anche credere.
Che abbia nascosto qualcosa ci sta di sicuro. Che sia andata volutamente 1 secondo più piano di mb e Ferrari, manco per il cazzo.
Al contrario di McFanta che fa proprio scacazzare di suo.
si ma l'auto è la più semplice di tutte, la meno evoluta di tutte rispetto al 2016...ed è la red bull. sta cosa quanto meno giustifica il sospetto. la McLaren è un disastro: http://www.formulapassion.it/2017/03/f1-honda-guasti-elettrici-vibrazioni-anomale/
Beh se non altro abbiamo compreso da dove hanno tratto ispirazione.
https://img1.etsystatic.com/025/1/9092438/il_570xN.582857441_n0nl.jpg
Questa è la versione senza vibrazioni per non incorrere in problemi di natura elettrica.
non succederà, eh, Talisma', ma se per puro intervento divino la McL dovesse riuscire a risolvere i problemi e andare più forte della Ferrari, ti consiglio di nasconderti :sisi:
non succede, ma Sangenna' magari quest'anno invece di sciogliere il sangue, regalerà 200cv ad Hasegawa
e quel coso, ficcato tra le chiappe, ti può dare un'idea del fastidio che danno i tuoi commenti inutili e monodirezionali
non succederà, eh, Talisma', ma se per puro intervento divino la McL dovesse riuscire a risolvere i problemi e andare più forte della Ferrari, ti consiglio di nasconderti :sisi:
non succede, ma Sangenna' magari quest'anno invece di sciogliere il sangue, regalerà 200cv ad Hasegawa
e quel coso, ficcato tra le chiappe, ti può dare un'idea del fastidio che danno i tuoi commenti inutili e monodirezionali
Leggendo un paio di articoli in giro mi è venuta la depressione, altro che 200cv sarà un miracolo finirle le gare. La sensazione è che Honda non sa letteralmente che pesci pigliare con questa power unit.
si sarebbe anche bello che fosse capace di darle a mercedes e ferrari o chi altro, peccato che se hai cominciato a fare il motore da zero ieri se va bene riesci a finire na gara nel 2020 quando cambieranno i motori.
non succederà, eh, Talisma', ma se per puro intervento divino la McL dovesse riuscire a risolvere i problemi e andare più forte della Ferrari, ti consiglio di nasconderti :sisi:
non succede, ma Sangenna' magari quest'anno invece di sciogliere il sangue, regalerà 200cv ad Hasegawa
e quel coso, ficcato tra le chiappe, ti può dare un'idea del fastidio che danno i tuoi commenti inutili e monodirezionali
Ti giuro, e salvati pure lo screenshot, che se per caso quest'anno la Mclaren finirà con più punti della Ferrari ti pago cena e troione da competizione.
Ti giuro, e salvati pure lo screenshot, che se per caso quest'anno la Mclaren finirà con più punti della Ferrari ti pago cena e troione da competizione.
Non succede, ma se succede... [cit.]
Anche a te, via, mi sento generoso... però il troione ve lo dividete.
Anche a te, via, mi sento generoso... però il troione ve lo dividete.
:asd:
magari dividiamoci la cena ma un troione cadauno :asd:
Rot Teufel
15-03-17, 18:46
:rotfl:
magari dividiamoci la cena ma un troione cadauno :asd:
Ah, ecco. :)
http://www.formulapassion.it/2017/03/f1-futuro-incerto-gp-baku/
Mah, sembra che non tutti gli Yankees vengano per nuocere.
Cominciate a pretendere un po troppo, tipo alonso
"I see faces of anguish and desperation as they are missing more than 100 horse power and 30kph on the straights, and they will not recover easily, if at all," former McLaren team manager Jo Ramirez told Cadena Cope.
"The concept is better than they had before, but I cannot believe they are so short on power," he added. "I think Honda are a little lost."
Indeed, rumours that either Honda will quit F1 or McLaren will dump the Japanese marque are already circulating
-paddocktalk
Pensare che ai bei tempi dei grossi turbo erano gli Honda ad aver cento cavalli in più di molti altri :bua:
Rot Teufel
16-03-17, 10:05
motore Ferrari 062 in arrivo quindi :asd:
Articolo interessante, perchè il buon Piola ha trovato tantissimi mini-dettagli tra Mercedes, Ferrari e RBR sfuggiti ai comuni mortali.
https://it.motorsport.com/f1/news/analisi-tecnica-i-concetti-che-dividono-mercedes-ferrari-e-red-bull-883083/
Ritorna Adelaide a partire dal 2022? :alesisi:
https://it.motorsport.com/f1/news/adelaide-interessata-a-riportare-la-f-1-sul-proprio-tracciato-cittadino-882915/
Pensare che ai bei tempi dei grossi turbo erano gli Honda ad aver cento cavalli in più di molti altri :bua:
ma non era il motore 4 cilindri in linea BMW a sviluppare più cavalleria di tutti (almeno in qualifica)? :uhm:
Perchè mi ricordo che Piquet e Patrese nel 1982 dovevano parzializzare il turbo ad Hockenheime usando la frizione :asd:
Ah, ecco. :)
http://www.formulapassion.it/2017/03/f1-futuro-incerto-gp-baku/
Mah, sembra che non tutti gli Yankees vengano per nuocere.
il problema è con cosa lo sostituiranno, visto che vogliono a tutti costi 21 gare :uhm:
"I see faces of anguish and desperation as they are missing more than 100 horse power and 30kph on the straights, and they will not recover easily, if at all," former McLaren team manager Jo Ramirez told Cadena Cope.
"The concept is better than they had before, but I cannot believe they are so short on power," he added. "I think Honda are a little lost."
Indeed, rumours that either Honda will quit F1 or McLaren will dump the Japanese marque are already circulating
-paddocktalk
Link? Mi piacerebbe leggere l'articolo completo.
EDIT: Trovato.
ma non era il motore 4 cilindri in linea BMW a sviluppare più cavalleria di tutti (almeno in qualifica)? :uhm:
Perchè mi ricordo che Piquet e Patrese nel 1982 dovevano parzializzare il turbo ad Hockenheime usando la frizione :asd:
Ai tempi che dici tu, penso di sì, ma sto parlando di alcuni anni dopo (86-87, con la Williams... all'epoca passava per il miglior motore di F1, malgrado i limiti regolamentari già presenti, tanto che poi se lo prese la McLaren nell'88, anche se quello fu l'ultimo anno del turbo e le ulteriori limitazioni introdotte ne fecero calare moltissimo la potenza) :sisi:
http://www.formulapassion.it/2017/03/gp-francia-ritirata-la-domanda-licenza-f1/
Altro che Paul Ricard, il top nella terra delle rane è Magny Cours! Spero che prima o poi venga riconsiderata che non ha meritato l'oblio in cui è finita.
motore Ferrari 062 in arrivo quindi :asd:
Articolo interessante, perchè il buon Piola ha trovato tantissimi mini-dettagli tra Mercedes, Ferrari e RBR sfuggiti ai comuni mortali.
https://it.motorsport.com/f1/news/analisi-tecnica-i-concetti-che-dividono-mercedes-ferrari-e-red-bull-883083/
Ritorna Adelaide a partire dal 2022? :alesisi:
https://it.motorsport.com/f1/news/adelaide-interessata-a-riportare-la-f-1-sul-proprio-tracciato-cittadino-882915/
ma non era il motore 4 cilindri in linea BMW a sviluppare più cavalleria di tutti (almeno in qualifica)? :uhm:
Perchè mi ricordo che Piquet e Patrese nel 1982 dovevano parzializzare il turbo ad Hockenheime usando la frizione :asd:
il problema è con cosa lo sostituiranno, visto che vogliono a tutti costi 21 gare :uhm:
Il nuovo gran premio di Nardò...:asd:
Rot Teufel
16-03-17, 11:58
É più probabile un trittico Long Beach (Est), Indy (Central) e Austin (West) per il futuro.
Oppure (pura utopia però :asd:) Daytona/Homestead, Mid Ohio, Road America/Infineon.
Ale55andr0
16-03-17, 12:55
Ma :rotfl:
http://m.bbc.com/sport/formula1/39290908
Il figliuol prodigo torna con la coda fra le gambe :asd:
Quindi nel 2018 mercedes perde un team :uhm:
Non dite al nando che col motore clienti può sperare di fare tanti secondi posti :rotfl: (...se gli dice bene e fanno un megatelaio da far impallidire niui :asd: )
Dubito altamente che Mercedes dia alla Mclaren un motore evoluto. Farsi concorrenza in casa è da idioti e in MB non lo sono.
Rot Teufel
16-03-17, 13:24
Dubito altamente che Mercedes dia alla Mclaren un motore evoluto. Farsi concorrenza in casa è da idioti e in MB non lo sono.
2014 Williams A1 Ring docet? :asd:
infatti da lì si è visto :bua:
When McLaren signed with Honda, Dennis gave as the main reason for leaving Mercedes that it was not possible to win in F1 unless a team was an official factory partner of a major engine manufacturer. It is an argument that continues to be made frequently by senior McLaren figures to justify the decision.
Che è quello che dicevo io qualche pagina indietro, usare un fornitore esterno equivale a farsi del male da soli in ottica mondiale.
ha ragione Hakkinen: non è questione di "se", ma di "quando". Torneremo a vincere :snob:
la Ferrari c'ha messo 21 anni, quindi facendo due conti, fino al 2029 abbiamo tempo :bua:
ha ragione Hakkinen: non è questione di "se", ma di "quando". Torneremo a vincere :snob:
la Ferrari c'ha messo 21 anni, quindi facendo due conti, fino al 2029 abbiamo tempo :bua:
Il problema è che Fernardo non può aspettare 21 anni :asd:
chissene di Alonso :asd:
ce ne saranno altri, di piloti: l'Asturiano è bravo, per me ancora tra i migliori tre, ma non rientra tra i miei favoriti... :roll:
chissene di Alonso :asd:
ce ne saranno altri, di piloti: l'Asturiano è bravo, per me ancora tra i migliori tre, ma non rientra tra i miei favoriti... :roll:
Chiaro, ma trovalo tu un altro pilota di quel calibro disposto ad investire la propria carriera in un progetto del genere :asd: Di giovani ne trovi quanti ne vuoi certo, ma non sono le persone migliori per sviluppare una vettura da zero, serve esperienza.
ma tra 20 anni chissà chi ci sarà, il nipote di Rosberg :bua:
ho visto che era gia postato dei motori mercedes. peccato nn possano cambiarli prima. la honda come cefone se lo meriterebbe.
Rot Teufel
17-03-17, 07:42
ho visto che era gia postato dei motori mercedes. peccato nn possano cambiarli prima. la honda come cefone se lo meriterebbe.
in linea teorica di massima, stando ai rumors, sembrerebbe che, visto che la Mercedes ha prodotto le unità necessarie per la defunta Manor, potrebbero finire alla McLaren.
E qui sorge il dubbio amletico: ma se a Nando lo stipendio lo paga Honda, cosa succede se i nipponici se ne vanno? Richiamano Button? :asd:
Son tutte stronzate quelle di cambiare PU quest'anno. La Mclaren non può permettersi di pagare la penale che sicuramente sarà fottutamente enorme per una cosa del genere
quest'anno è impossibile, sia dal punto di vista tecnico (rifare la macchina), sia contrattuale: non è che li puoi scaricare così con una pacca sulla spalla! :asd:
sono discorsi campati in aria
ma tra 20 anni chissà chi ci sarà, il nipote di Rosberg :bua:
Torna il buon Keke tranquillo, cosi' sei contento, ovvio gli faranno una monoposto più larga ad hoc, in quelle attuali non può più entrare...:bua:
io tifo McLaren, mica Alonso :uhm:
per me se ci va Marisa Laurito e vince il Mondiale, va benissimo :sisi:
Al momento la Laurito probabilmente è anche meno nervosa e più rilassata del coso li asturia lavandini
io tifo McLaren, mica Alonso :uhm:
per me se ci va Marisa Laurito e vince il Mondiale, va benissimo :sisi:
Vada per la Laurito, se la cosa ti aggrada, ma chissene...
Per quest'anno comunque in tema di test cronometrati, la vittoria finale del campionato tenderebbe a far propendere proprio in direzione (ancora) , della Mercedes.
D'altra parte sia Ferrari e sia Red Bull mi paiono ancora in affanno sui grigi di Stoccarda, chi più chi meno dei due lo scopriremo dal 26 marzo in poi.
Tutti gli altri corrono un altro campionato.
Meno male che ci sei tu a dircelo.
veramente i "test cronometrati" hanno sentenziato una Ferrari migliore della MB e una Williams terza forza... :uhm:
per quanto contino "i test cronometrati"...
Son tutte stronzate quelle di cambiare PU quest'anno. La Mclaren non può permettersi di pagare la penale che sicuramente sarà fottutamente enorme per una cosa del genere
I soldi sono l'ultimo dei problemi.
Se fosse l'ultimo dei problemi si sarebbe già fatta un motore suo.
veramente i "test cronometrati" hanno sentenziato una Ferrari migliore della MB e una Williams terza forza... :uhm:
ese.., e' evidente che sono incappato in un errore clamoroso...:asd:, tra l'altro ci sono elementi contrastanti, come per esempio la famosa questione del carico di benzina, (poco della Ferrari) per far sembrare la rossa più veloce di Mercedes.
per quanto contino "i test cronometrati"...
Sono estremamente interessanti in realtà, poichè non spiegabili e non spiegati :jfs: dai team, e quindi di fatto, rendono in realtà l'idea di quanto i team vogliano tenere nascoste le proprie vere potenzialità.
- - - Aggiornato - - -
I soldi sono l'ultimo dei problemi.
Esatto.
metal4dummies
18-03-17, 11:24
Come la prenderà la Honda? #marketingacazzo
https://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:yxeTeK3t2hAJ:https://twitter.com/mclarenf1/status/842710380287856645+&cd=1&hl=en&ct=clnk&gl=ca
(Cache perchè l'hanno già rimosso)
Come la prenderà la Honda? #marketingacazzo
https://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:yxeTeK3t2hAJ:https://twitter.com/mclarenf1/status/842710380287856645+&cd=1&hl=en&ct=clnk&gl=ca
(Cache perchè l'hanno già rimosso)
:asd:
metal4dummies
18-03-17, 11:53
ese.., e' evidente che sono incappato in un errore clamoroso...:asd:, tra l'altro ci sono elementi contrastanti, come per esempio la famosa questione del carico di benzina, (poco della Ferrari) per far sembrare la rossa più veloce di Mercedes.
Non prenderla male, ma sembra che ogni tuo post sia un'occasione per sminuire la Ferrari. Non è semplicemente vero che la Ferrari girasse vuota per sembrare più veloce. Quando Raikkonen ha fatto il miglior tempo poi ha fatto altri 4-5 giri prima di rientrare, quando Vette ha fatto il suo miglior giro con le USoft ha alzato il piede nell'ultimo settore e i long run hanno avuto risultati simili alla MB.
Sono estremamente interessanti in realtà, poichè non spiegabili e non spiegati :jfs: dai team, e quindi di fatto, rendono in realtà l'idea di quanto i team vogliano tenere nascoste le proprie vere potenzialità.
Perdonami ma non ha senso. A meno di non voler dire che "qualcuno" ha girato al massimo per far vedere quanto è figo e i diretti concorrenti si sono nascosti per farglielo credere.
Poi, oh, da Ferrarista faccio gli scongiuri del caso e non voglio illudermi più di tanto perchè l'inculata è sempre dietro l'angolo, però spero quantomeno che si possano giocare qualcosa alla pari.
Ma lascialo stare, è rimasto traumatizzato come il suo alonsino dalla scossa e non si è più ripreso.
Ale55andr0
18-03-17, 15:33
È noto che la ferrari girasse scarica simulando la qualifica...facendo 5 giri e alzando il piede :asd: ma soprattutto (!) nella simulazione di gara con ottimi tempi, dove a non far spegnere il motore per 60 giri evidentemente era gesù cristo :asd:
Poi pacifico che mb e rb devono calare l'asso e potranno fare anche meglio (mb di sicuro, rb boh, non li ho inquadrati bene ancora) ma la ferrari non girava leggera per il semplice fatto che...è una puttanata smentita dai FATTI.
Nota a margine di grosjean:
"Il nuovo motore Ferrari ha fatto un grosso passo in avanti, la guidabilità era davvero ottima. Non abbiamo ancora usato la massima potenza, sui rettilinei sarà divertente spingerla questa PU"
Ale55andr0
18-03-17, 18:43
http://www.formulapassion.it/2017/03/f1-mclaren-sparisce-un-tweet-motorizzato-mercedes/
Ormai siamo agli stracci che volano :asd: considerato però che honda da i motori gratis, paga alonso e foraggia il team...a sto punto lascerei il tosaerba che è il loro motore con zero sviluppi, per ripicca, poi sarebbero liberi di pigliarsi il mercedes per lottare per la medaglia di legno...no perché col clienti più di quello non fanno fra rb e ferrari sti fenomeni dei telai che col mercedes nel 2014 sono arrivati quinti quando renault e ferrari facevano pena come pu :asd:
metal4dummies
18-03-17, 19:44
https://www.motorsport.com/f1/news/all-mercedes-teams-to-use-latest-engine-in-australia-883702/
Ecco, queste son notizie che smorzano ogni entusiasmo :bua:
Come c'inculano domenica prossima :rotfl:
Rot Teufel
19-03-17, 09:44
All'asta della Manor, c'era pure il modello in scala del 2017. Dal punto di vista aerodinamico, la novità era un flap che stava sopra il musetto :uhm:
https://it.motorsport.com/f1/news/nell-asta-della-manor-finisce-anche-il-modello-di-galleria-2017-883682/
Non prenderla male, ma sembra che ogni tuo post sia un'occasione per sminuire la Ferrari. Non è semplicemente vero che la Ferrari girasse vuota per sembrare più veloce. Quando Raikkonen ha fatto il miglior tempo poi ha fatto altri 4-5 giri prima di rientrare, quando Vette ha fatto il suo miglior giro con le USoft ha alzato il piede nell'ultimo settore e i long run hanno avuto risultati simili alla MB.
Perdonami ma non ha senso. A meno di non voler dire che "qualcuno" ha girato al massimo per far vedere quanto è figo e i diretti concorrenti si sono nascosti per farglielo credere.
Poi, oh, da Ferrarista faccio gli scongiuri del caso e non voglio illudermi più di tanto perchè l'inculata è sempre dietro l'angolo, però spero quantomeno che si possano giocare qualcosa alla pari.
Non prendo male niente di niente credimi, ma guarda, ma se la rossa non può essere criticata o valutata nel merito - che può essere opinabile fin che si vuole - , suggerirei, e vien da dire, di cambiare il titolo del thread in " Scuderia Ferrari F1 le voci che corrono".
Comunque questa non la piloteranno nè Mansell e nè Alonso, quindi si può sperare (potete sperare), nel meglio possibile...:uhm:
Già mi immagino il lamento "formula E engine" prorompere da una delle due fantacar.
Ale55andr0
19-03-17, 16:32
https://it.motorsport.com/f1/news/verstappen-la-red-bull-non-e-ancora-in-grado-di-lottare-per-la-vittoria-883912/
https://it.motorsport.com/f1/news/ferrari-meglio-di-mercedes-in-pista-sirotkin-analizza-le-nuove-f-1-883927/
Il problema è che Fernardo non può aspettare 21 anni :asd:
Ma guarda che secondo me non ci metterà molto a sclerare, se i risultati dovessero essere più o meno simili a quelli del 2015. E le premesse ci sono tutte almeno da quanto risulta dai test.
Ma chi gielo fa fare di continuare a rischiare l'osso del collo ogni santo giorno che Dio manda in terra, per un avventura ( a questo punto va chiamata cosi' ), che si è rivelata un fail totale. Visto e considerato che : di certo non ha problemi di soldi, di certo lascerebbe a Button il suo sedile pur restando a ragion veduta, uno ancora dei più forti piloti attualmente in attività in Formula Uno. Fossi in lui rescinderei il contratto con Honda, a 'sto punto anche il tuo compagno di tifo benvelor sarà contento :asd:, nonostante ciò la cosa non risolverebbe la quaestio McLaren, che al momento resta priva di competitività. Questo fatto mi pare palese.
Beh ma almeno avrebbero uno scassacoglioni in meno.
Ma il discorso vale anche per te, come ogni volta ormai innumerevole che sei stato bannato dal foro, se non lo faranno ancora, i casi sono due : o hai raggiunto un comportamento ed un livello di QI accettabile e di buon senso, oppure la cosa resterebbe alquanto inspiegabile...
Guarda che non è riferito a te... se solo tu sapessi leggere, ma ad un pilotino che quando le cose vanno male non sa dare altro che piangere, lamentarsi ad alta voce in radio e gippittù engin di qua e gippittù engin di la. Io non ho mai sentito button lamentarsi come ha fatto il signorino, indi per cui ( come dicono a vicenza), è uno scassacoglioni.
Ma capisco che tu possa essere in confusione come il tuo beniamino.
Rot Teufel
20-03-17, 09:17
la butto sul ridere: per me Button, ha visto cosa NON facevano ad Iwata ed ha pensato "sento puzza di disastro: lasciamo pure il papero sculettante agli altri". E visto il rapporto con la Honda dal 2002 al 2008 (soprattutto coi bassi degli ultimi due anni), mi sento di dargli ragione se effettivamente lo ha pensato :asd:
Mi chiedo come mai non abbiano mai testato il motore a Suzuka tra il 2013 (anno in cui lo sviluppo era a singhiozzo) ed il 2014, visto che erano liberi dai vincoli FIA. Sarebbe stato un bel vantaggio che avrebbe evitato molte rogne durante il 2015 :bua:
La cosa fa ancora più ridere perché in Ferrari col motore ibrido son dovuti perire completamente da 0, mentre in Honda già qualcosa avevano anche solo per i concetti di base grazie alla produzione di serie. Lasciando completamente da parte Mercedes che sono più di 10 anni che sviluppa motori ibridi.
Rot Teufel
20-03-17, 10:43
Per me c'è da considerare anche i costi di sviluppo, tanto che della LMP1 targata BMW che avrebbe dovuto fare la sua uscita nel 2017 nel WEC in collaborazione con la Dunlop non se n'è saputo più nulla dall'annuncio nel 2015 della casa di pneumatici di voler rompere l'egemonia Michelin nella massima categoria :uhm:
Nemmeno di una vettura (BMW) da garage 54 (vetture sperimentali tipo la Zeod) non si sa più nulla :uhm:
Per come sono stati concepiti dalla FIA, sono dei giocattoli costosi che non hanno portato nuovi motoristi come auspicato da Alvaro Vitali a partire dal 2015 (tra i quali si vociferava del ritorno Peugeot) in F1 e WEC.
C'é il rischio che nel WEC, se non lasciano sviluppare il motore da 10kj per i prossimi anni (si rumoreggia di una riduzione da 8 a 6 kj), la Toyota se ne potrebbe andare e di conseguenza anche la Porsche, decretando di fatto la morte della LMP1, sia ibrida che non. Robe che imho manco l'ACO del 2003-2010 era così masochista.
Non è una bella situazione visto che questa concezione di ibrido ha solo 3 anni all'attivo di vita (e tanti altri di sviluppo). :bua:
È che trovo estremamente stupido imbastire il discorso dell'ecologia sulla F1 quando hai appena creato la formula E che adempie già a quello scopo.
È che trovo estremamente stupido imbastire il discorso dell'ecologia sulla F1 quando hai appena creato la formula E che adempie già a quello scopo.
Anche io sarei curioso di capire il motivo, pressione mediatica? Boh, anche fosse solo un tentativo di allargare l'audience resterebbe comunque un'idiozia.
Guarda che non è riferito a te... se solo tu sapessi leggere, ma ad un pilotino che quando le cose vanno male non sa dare altro che piangere, lamentarsi ad alta voce in radio e gippittù engin di qua e gippittù engin di la. Io non ho mai sentito button lamentarsi come ha fatto il signorino, indi per cui ( come dicono a vicenza), è uno scassacoglioni.
Ma capisco che tu possa essere in confusione come il tuo beniamino.
Pur avendo capito tu stesso, che io stesso mi riferivo al tuo solito virare furbescamente su Alonso "scassacoglioni", hai cercato sempre furbescamente, di far virare bruscamente/furbescamente il discorso su me stesso.
Ciò detto già uno che definisce Alonso un "pilotino" si qualifica da solo ed attesta la sua immensa ignoranza in merito alla Formula 1. Ma non pretendo che tu arrivi a capirlo, inabissati nel tuo nulla, divertititi da solo....:rotfl:
Con tutto che anche Button sulla Honda di ironia via radio ne ha fatta parecchia, e (forse) ne farà ancora...
Mi pare che DIECI anni senza Titolo per la tua amata rossa, ti abbiano mandato in uno stato decisamente confusionale, ma forza e coraggio che tra Schekter e M. Schumacher ne sono passati ben VENTUNO. C'è sempre tempo...
Che scassacoglioni, ma un ban per questo palese troll?
http://www.formulapassion.it/2017/03/f1-boullier-spero-finiremo-gp-australia/
Serpeggia ottimismo
oddio, fra tutti e due... :bua:
Leggevo una dichiarazione di Remi Taffin (Renault) secondo cui non è possibile impiegare un motore 2016 sulle nuove vetture perchè i vecchi basamenti non sono in grado di reggere gli sforzi dovuti ai maggiori carichi aerodinamici e di grip meccanico.
La vedo un po' grigia per la Sauber...
Si presume che abbiano adottato gli accorgimenti necessari per non smontare la macchina al terzo giro per tutta la pista.
Ale55andr0
21-03-17, 10:51
http://www.formulapassion.it/2017/03/f1-ex-ingegnere-ferrari-centinaia-milioni-spesi-sviluppo/
"se l'anno scorso fioccarono i problemi di affidabilità a far da contraltare ad una buona velocità"
...ma che mondiale ha visto? :uhoh:
È che trovo estremamente stupido imbastire il discorso dell'ecologia sulla F1 quando hai appena creato la formula E che adempie già a quello scopo.
Infatti la F1 deve essere la massima espressione dell'automobilismo di velocità chissenefrega se fa 25 cm con un litro
metal4dummies
21-03-17, 11:14
"se l'anno scorso fioccarono i problemi di affidabilità a far da contraltare ad una buona velocità"
...ma che mondiale ha visto? :uhoh:
Beh, è tutto relativo. Rispetto alla Hyundai ix20, la Ferrari dell'anno scorso aveva una buona velocità :snob:
Beh ad inizio campionato era seconda dietro la MB, poi magicamente il motore ad orologio ha recuperato 1 secondo a giro.
Beh, è tutto relativo. Rispetto alla Hyundai ix20, la Ferrari dell'anno scorso aveva una buona velocità :snob:
Ma anche rispetto alla mitica F92A la velocità era buona :snob:
Mi pare che DIECI anni senza Titolo per la tua amata rossa
Non per dire eh, ma Alonso sono 11 anni che non vince un cazzo :asd:
Non per dire eh, ma Alonso sono 11 anni che non vince un cazzo :asd:
Oh però guadagna 30 milioni l'anno.
MrWashington
21-03-17, 13:49
Oh però guadagna 30 milioni l'anno.
Gippitu gippitu
Rot Teufel
21-03-17, 13:58
Infatti la F1 deve essere la massima espressione dell'automobilismo di velocità chissenefrega se fa 25 cm con un litro
Lo dico da petrolhead: se consumi meno, avendo meno carburante a bordo guadagni decimi preziosi.
Quindi ben vengano progetti che aumentino la potenza riducendo i consumi, visto che essendo, in teoria, massima espressione tecnologia, ogni minima menata vale per andare più veloci :asd:
PS: Consumi, non meno inquinamento/consumi come vuole invece Vitali-Todt.
Continuo a vedere la pubblicità sulla RAI della F1 2017 dove sbandierano tutti i gp in fullHD a partire da domenica.
Ma i diritti sono come l'anno scorso, quindi solo poche gare in diretta e quasi tutte in differita?
Continuo a vedere la pubblicità sulla RAI della F1 2017 dove sbandierano tutti i gp in fullHD a partire da domenica.
Ma i diritti sono come l'anno scorso, quindi solo poche gare in diretta e quasi tutte in differita?
Sì, per esempio in Gp di Melbourne sarà trasmesso in differita alle 14.
Non per dire eh, ma Alonso sono 11 anni che non vince un cazzo :asd:
La Ferrari cosa ha vinto dopo il quinquennio Alonso?
Ale55andr0
21-03-17, 17:11
Diverse gare più di o'spione :asd: e ah, vabè, parecchi podi che a lui non interessano, meglio fare il doppiato per lui (quando non è impegnato a parcheggiare il suo bidet :asd: ). Poco? Comunque mooolto più di quanto abbia ottenuto lui senza la ferrari :sisi: e quest'anno sarà lo stesso :sisi:
Comunque rilassati, la ferrari tornerà mondiale prima o poi, alonso...no! ;)
Magari se scende in gippittù... tanto ormai il mezzo lo conosce...
Diverse gare più di o'spione :asd: e ah, vabè, parecchi podi che a lui non interessano, meglio fare il doppiato per lui (quando non è impegnato a parcheggiare il suo bidet :asd: ). Poco? Comunque mooolto più di quanto abbia ottenuto lui senza la ferrari :sisi: e quest'anno sarà lo stesso :sisi:
Comunque rilassati, la ferrari tornerà mondiale prima o poi, alonso...no! ;)
In before Alonso passa in Mercedes (o torna in Ferrari) e vi frega tutti quanti :D
Che comunque non capisco l'accanimento verso lo spagnolo, che vi ha fatto di male?
Niente a parte sputare nel piatto in cui ha mangiato fino a 20 minuti prima... dettagli, piccolezze
Niente a parte sputare nel piatto in cui ha mangiato fino a 20 minuti prima... dettagli, piccolezze
Vettel è sicuramente più entusiasta di Alonso in fatto di attaccamento al cavallino e su questo non c'è dubbio. E' una questione di personalità alla fine, Alonso è più "cattivo" da questo punto di vista ma ci sta. Voglio vedere però se Vettel manterrà la stessa calma nel caso in cui la Ferrari non dovesse dargli una vettura vincente da qui ai prossimi X anni. Alonso in Ferrari ne passate di cotte e di crude non dimentichiamolo.
In before Alonso passa in Mercedes (o torna in Ferrari) e vi frega tutti quanti :D
Che comunque non capisco l'accanimento verso lo spagnolo, che vi ha fatto di male?
Ma lascia perdere degli autistici che hanno anche grossi problemi con la matematica, quando ( e se ) Vettel sarà arrivato ad 11 vittorie in rosso sarà almeno riuscito a pareggiare il conto con l'asturiano. Per il resto il Nando può ritirarsi anche domani mattina. Ha già vinto sia nel suo sport che nella vita.
Guardian80
21-03-17, 18:02
Che comunque non capisco l'accanimento verso lo spagnolo, che vi ha fatto di male?
A me sta sulle palle da quando leggo Dasser sul forum :asd: Prima mi era indifferente :asd:
metal4dummies
21-03-17, 18:06
A me sta sulle palle da quando leggo Dasser sul forum :asd: Prima mi era indifferente :asd:
:asd: siamo in 2
Vettel è sicuramente più entusiasta di Alonso in fatto di attaccamento al cavallino e su questo non c'è dubbio. E' una questione di personalità alla fine, Alonso è più "cattivo" da questo punto di vista ma ci sta. Voglio vedere però se Vettel manterrà la stessa calma nel caso in cui la Ferrari non dovesse dargli una vettura vincente da qui ai prossimi X anni. Alonso in Ferrari ne passate di cotte e di crude non dimentichiamolo.
Poteva benissimo evitare di parlare male della squadra che fino a poco prima gli garantiva lo stipendio anche quando le cappella te le faceva lui. Io non ho mai letto di Ferrari che parla male di Alonso ma ho sempre letto di Alonso che parla male della Ferrari. Perché se dopo tutto, vieni a dire che preferisci andare alla Mclaren perché in Ferrari ormai non si può più fare niente, e poi mi arrivi merdesimo il primo anno e merdesimo il secondo, dovresti avere almeno la buona decenza di stare zitto.
Poteva benissimo evitare di parlare male della squadra che fino a poco prima gli garantiva lo stipendio anche quando le cappella te le faceva lui. Io non ho mai letto di Ferrari che parla male di Alonso ma ho sempre letto di Alonso che parla male della Ferrari. Perché se dopo tutto, vieni a dire che preferisci andare alla Mclaren perché in Ferrari ormai non si può più fare niente, e poi mi arrivi merdesimo il primo anno e merdesimo il secondo, dovresti avere almeno la buona decenza di stare zitto.
Questione di carattere, come ho detto prima Alonso non è ipocrita e non fa buon viso a cattivo gioco. Poi è anche un pò infame, ma ci sta, è la sua personalità.
E allora ci sta anche che alla gente stia sul cazzo. Come ci sta che lo sia il bimbominkia versbatten, come ci stava Montoya e come poteva pure starci il perfettino Schumacher.
Leggevo una dichiarazione di Remi Taffin (Renault) secondo cui non è possibile impiegare un motore 2016 sulle nuove vetture perchè i vecchi basamenti non sono in grado di reggere gli sforzi dovuti ai maggiori carichi aerodinamici e di grip meccanico.
La vedo un po' grigia per la Sauber...
ma anche senza problemi di affidabilità il deficit di potenza è decuplicato dal carico e pesi maggiori. viaggeranno a 5 6 secondi dai primi.
E allora ci sta anche che alla gente stia sul cazzo. Come ci sta che lo sia il bimbominkia versbatten, come ci stava Montoya e come poteva pure starci il perfettino Schumacher.
a me stava sul cazzo pesantemente Senna :asd:
Saaacrileeeegio, ora lo scendiletto ti aspetterà sotto casa
a me stava sul cazzo pesantemente Senna :asd:
Accettabilissimo, infatti stava sulle scatole a molti, e per certi versi a ragion veduta, dato che a volte si sentiva (a torto) in diritto di usare "l'intimidazione" nei confronti degli avversari diretti concorrenti , e se qualcuno lo ostacolava doveva per forza di cose "spostarsi", se voleva evitare una collisione inevitabile. Il discorso vale naturalmente anche per il Re M.Schumacher, non sono mai stato un suo tifoso ma nè ho già scritto, per chi ha buona memoria, della sua fortissima continuità di rendimento, che è e resta una prerogativa solo dei fuoriclasse in assoluto, come era Senna appunto.
Infine, dulcis in fundo, non può mancare la classica ciliegina sulla torta, che ovviamente scontenterà quei tre/quattro poveri idioti che sparano cazzate a random, e preciso che non mi stò riferendo a te...
La posto volentieri, che sia la volta buona che tolga a loro il gusto della polemica sterile e fine a sè stessa, ma quando mai...:asd:
http://f1addiction.com/2016/08/12/alonso-la-ferrari-tornera-forte/
Ero felice, ma poi è arrivato il momento di tentare strade diverse, perché anche nel 2015 e 2016 sarei stato dietro le Mercedes. Volevo avere gioie e non dolori, per questo ho deciso di andarmene.”
E che gioie che ha avuto sottolineerei.
Ed ecco che puntualmente, uno dei tre/quattro del caso, si palesa sempre in maniera avvilente impoverendo il livello di ogni discussione che abbia almeno un minimo di accettabilità e di buon senso. CVD ...:rotfl:
io mi chiedo come facciano alla Honda... cioè, non fanno prove sull'auto montata? C'è bisogno di andare in pista per sapere che le vibrazioni provocano problemi o che la coppa dell'olio messa lì, è instabile??
boh, mi sembra un circo: alle brutte, ma proprio brutte, non potevano montare la pu su una superformula adattata e girare all'infinito??
sono domanda che mi faccio da profano e ignorante globale, ma arrivare in pista e accorgersi che montata sull'auto, dà problemi..??
mah...
Tanto peggio di così non si può andare, il lato positivo è che potremo solo migliorare :bua:
http://www.formulapassion.it/2017/03/f1-i-cavalli-scivolano-sullolio/
Mi faccia il pieno di miscela... :bua:
Mi faccia il pieno di miscela... :bua:
Che tra l'altro trattasi di formula base, e non non di formula "fantasma". Tra l'altro reperibile tranquillamente anche in rete.
Finalmente un interlocutore con il quale si può stabilire una discussione degna di tale nome, è da un bel pezzo che mancavi, o son stato troppo impegnato io.
Più probabile la seconda che ho scritto, in ogni caso, ti ritengo intellettualmente onesto, e quindi val la pena avere una base accettabile del discutere nel merito di questo "sport".
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170322/7b30001a33c6fb4727568e6998f8e3ea.jpg
io mi chiedo come facciano alla Honda... cioè, non fanno prove sull'auto montata? C'è bisogno di andare in pista per sapere che le vibrazioni provocano problemi o che la coppa dell'olio messa lì, è instabile??
boh, mi sembra un circo: alle brutte, ma proprio brutte, non potevano montare la pu su una superformula adattata e girare all'infinito??
sono domanda che mi faccio da profano e ignorante globale, ma arrivare in pista e accorgersi che montata sull'auto, dà problemi..??
mah...
Tanto peggio di così non si può andare, il lato positivo è che Fernando gliele canterà (ancora) di santa ragione sia nei team radio e sia nei briefing, almeno finchè resterà li ad accettare questo strazio. :bua:
Fixed.
Che tra l'altro trattasi di formula base, e non non di formula "fantasma". Tra l'altro reperibile tranquillamente anche in rete.
Finalmente un interlocutore con il quale si può stabilire una discussione degna di tale nome, è da un bel pezzo che mancavi, o son stato troppo impegnato io.
Più probabile la seconda che ho scritto, in ogni caso, ti ritengo intellettualmente onesto, e quindi val la pena avere una base accettabile del discutere nel merito di questo "sport".
Grazie, ma in realtà sono sempre stato più o meno presente anche nelle scorse settimane... però è vero, nell'off-season scrivo di meno, ovviamente: per me finché non si va a Melbourne a vedere i reali valori in campo, non c'è troppo da sottilizzare... :asd:
Ale55andr0
22-03-17, 14:07
@RAZ3R
Italiani mafiosi ( e lui coinvolto in spionaggio industriale) ferrari aiutata dalla fia (si, cambiando regole ogni due per tre) , non correrò mai per loro (abbiamo visto), finirò la carriera in ferrari (idem...) geniscemi (disse il genioscemo che fece ogni puttanata possibile nel 2010, ma la gente ricorda solo il muretto..), voglio in regalo la rb (beccati la honda va'...), ecc...potrei continuare ma va bene così :)
Anzi più ricordi affiorano più mi ride il culo :asd:
...in b4 andrà in mercedes? Si, a ciclo vincente finito :rotfl:
Alonso, al pari di un versbatten jr. E di un Montoya, è il chiaro esempio che la capacità di guida non va di pari passo con la classe e l'intelligenza.
in pratica se un pilota è bravo allora ti sta sul cazzo.
N9 mani sono piloti bravi e basta, piloti bravi ed intelligenti e ci sono piloti bravi, intelligenti e anche con un po' di stile e classe.
Rot Teufel
22-03-17, 15:54
io mi chiedo come facciano alla Honda... cioè, non fanno prove sull'auto montata? C'è bisogno di andare in pista per sapere che le vibrazioni provocano problemi o che la coppa dell'olio messa lì, è instabile??
grazie ai nuovi regolamenti FIA sì :sisi: I test si fanno solo sul banco prova e basta.
in realtà lo avrebbero potuto fare solo prima del 2015.
ma diamine che banco prova hanno, quello della playmobil?? :asd:
L'avranno preso in affitto dove Ferrari aveva preso la vecchia galleria del vento :asd:
Il dramma vero di quest'anno: skyonline è diventata NowTV, fino all'anno scorso (con un po' di riluttanza) compravo i singoli GP a 9.99, avevo accesso al solo canale F1 dal giovedì alla domenica sera. Ovviamente lo facevo solo per quelli (ahimè) in esclusiva sky. Bene, con Nowtv i geni hanno pensato di NON vendere più i singoli eventi ma hanno i TICKET: per vedere UN giorno TUTTI i canali di sport ---> 9.99 euro per vederli 7 giorni ---> 14,99 euro per UN mese ----> 29,99
praticamente ti costringono a comprare tutti i GP, anche quelli non in esclusiva....li odio e gliene ho dette di tutti i colori in chat. Mi sa che le mie ricerche Google torneranno ad essere streaming F1 :wtf:
Hola + tele boy e te lo guardi sull'antica svizzera italiana. Tutte in diretta. Il commento fa un po' cavare ma insomma, non si può voler tutto.
http://www.formulapassion.it/2017/03/f1-perez-nessuno-vorra-farsi-passare-unauto-rosa/ almeno hanno raccordato i due lati
del muso cromaticamente così adesso l'effetto pisello è minore. col rosa poi sarebbe sembrato proprio un cazzo o un vibro.
Il dramma vero di quest'anno: skyonline è diventata NowTV, fino all'anno scorso (con un po' di riluttanza) compravo i singoli GP a 9.99, avevo accesso al solo canale F1 dal giovedì alla domenica sera. Ovviamente lo facevo solo per quelli (ahimè) in esclusiva sky. Bene, con Nowtv i geni hanno pensato di NON vendere più i singoli eventi ma hanno i TICKET: per vedere UN giorno TUTTI i canali di sport ---> 9.99 euro per vederli 7 giorni ---> 14,99 euro per UN mese ----> 29,99
praticamente ti costringono a comprare tutti i GP, anche quelli non in esclusiva....li odio e gliene ho dette di tutti i colori in chat. Mi sa che le mie ricerche Google torneranno ad essere streaming F1 :wtf:
Una bella inculata insomma :asd: Piuttosto mi rinchiudo in un bunker e aspetto la diretta Rai, l'unico problema è l'incompetenza dei telecronisti :facepalm:
http://www.formulapassion.it/2017/03/f1-sospensioni-modifiche-mercedes-red-bull/
E insomma le sospensioni mb e rb allora erano veramente illegali. Ma guarda un po'...
A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca. A parte con Red Bull. A pensar male di redbull ci si azzecca sempre.
A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca. A parte con Red Bull. A pensar male di redbull ci si azzecca sempre.
Concordo sulla Red Bull, vedremo quest'anno cosa combineranno
P.s. ti ho inviato messaggio privato
l hanno già combinata...hanno convinto ross a vietare le pinne e le t wings per il prossimo anno.
Rot Teufel
23-03-17, 15:40
http://www.formulapassion.it/2017/03/f1-sospensioni-modifiche-mercedes-red-bull/
E insomma le sospensioni mb e rb allora erano veramente illegali. Ma guarda un po'...
si vabbè, ma cazzo, ad un giorno dalle prove libere le dichiarano illegali :|
cioè a dicembre "si, si vanno bene", a gennaio "sembrano irregolari, ma nì", febbraio-marzo "vanno bene e sono conformi" e poi se ne escono così, ad un giorno dalle prime libere :wat2:
se non bestemmio guarda... branco di inetti incapaci...
quand'è che scade la presidenza a Todt? :facepalm:
Ale55andr0
23-03-17, 15:51
http://www.formulapassion.it/2017/03/f1-sospensioni-modifiche-mercedes-red-bull/
E insomma le sospensioni mb e rb allora erano veramente illegali. Ma guarda un po'...
Il punto è: chi garantisce che le hanno modificate entrando a norma, whiting? :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
...nel frattempo
https://uploads.disquscdn.com/images/0c8160b57a5b3bcc1cc1f8804bb2c081ef952c42d867f1dff7 60047d70be790c.jpg
- - - Aggiornato - - -
si vabbè, ma cazzo, ad un giorno dalle prove libere le dichiarano illegali :|
cioè a dicembre "si, si vanno bene", a gennaio "sembrano irregolari, ma nì", febbraio-marzo "vanno bene e sono conformi" e poi se ne escono così, ad un giorno dalle prime libere :wat2:
se non bestemmio guarda... branco di inetti incapaci...
quand'è che scade la presidenza a Todt? :facepalm:
Guarda che vanno bene e sono conformi lo dicevano loro...non la fia che in una recente lettera ha chiarito per filo e per segno cosa NON deve fare una sospensione...e i mersedis "tutto occhei tutto occhei" e i redrubis "tutto occhei tutto occhei..."
Ale55andr0
23-03-17, 15:59
Comunque ferrari aerodinamicamente curata:
Flussi incrociati per s duct a mo di fucile protonico
https://disq.us/url?url=https%3A%2F%2Fpbs.twimg.com%2Fmedia%2FC7md V5nUwAALDTf.jpg%3ARHMLrxxM7TdhIta2vJAPJB6cKo8
Pance che manco niui ci ha capito un cazzo
http://disq.us/url?url=http%3A%2F%2Fcdn-2.motorsport.com%2Fimages%2Fmgl%2FYEe7D3LY%2Fs8%2F f1-australian-gp-2017-ferrari-sf70h-sidepod-detail.jpg%3A2Vj77C9NCppa39Q6qlUrRz14TB0&cuid=2849800
Diffusore posteriore che non si capisce se lo han fatto apposta così o è passato edward mani di forbici e ai nostri è piaciuto, lasciandolo così
https://it.motorsport.com/f1/news/ferrari-il-diffusore-e-un-capolavoro-di-micro-flap-e-pinnette-885070/
Rot Teufel
23-03-17, 16:00
Guarda che vanno bene e sono conformi lo dicevano loro...non la fia che in una recente lettera ha chiarito per filo e per segno cosa NON deve fare una sospensione...e i mersedis "tutto occhei tutto occhei" e i redrubis "tutto occhei tutto occhei..."
allora ho letto male. Da un'altra fonte, l'articolo invece era decisamente più chiaro.
Intanto, abolita la clausola Verstappen sui sorpassi in frenata. https://it.motorsport.com/f1/news/la-fia-elimina-la-regola-verstappen-sui-cambi-di-traiettoria-in-frenata-885019/
E spero vivamente che anche gli altri ne facciano buon uso :fag:
Comunque ferrari aerodinamicamente curata:
Flussi incrociati per s duct a mo di fucile protonico
https://disq.us/url?url=https%3A%2F%2Fpbs.twimg.com%2Fmedia%2FC7md V5nUwAALDTf.jpg%3ARHMLrxxM7TdhIta2vJAPJB6cKo8
Pance che manco niui ci ha capito un cazzo
http://disq.us/url?url=http%3A%2F%2Fcdn-2.motorsport.com%2Fimages%2Fmgl%2FYEe7D3LY%2Fs8%2F f1-australian-gp-2017-ferrari-sf70h-sidepod-detail.jpg%3A2Vj77C9NCppa39Q6qlUrRz14TB0&cuid=2849800
Diffusore posteriore che non si capisce se lo han fatto apposta così o è passato edward mani di forbici e ai nostri è piaciuto, lasciandolo così
https://it.motorsport.com/f1/news/ferrari-il-diffusore-e-un-capolavoro-di-micro-flap-e-pinnette-885070/
si ma non esaltarti troppo che porta sfiga. tobi gruner sacerdote del malocchio.
l hanno già combinata...hanno convinto ross a vietare le pinne e le t wings per il prossimo anno.
trovo le pinne talmente brutte che francamente la loro abolizione non mi dispiace per niente.
A me le pinne piacciono :smugrandom:
Ma il motivo vero quale sarebbe?
si ma la red bull nn vuole bandirle per un fatto estetico a differenza di quanto dichiarano ma perché l'adozione delle pinne sulle altre monoposto neutralizza il margine di vantaggio che loro hanno dall aver ottimizzato negli anni il concetto aerodinamico della loro auto sviluppandolo attorno all estremizzazione dell assetto picchiato. Per lo stesso motivo la red bull ha sempre sostenuto il mantenimento di un'ala anteriore così larga negli incontri per decidere le regole tecniche del 2017 in opposizione ai suggerimenti della fia e inaspettatamente ha trovato il sostegno della mclaren. Anche il ban delle sospensioni attive è una bella rogna per loro perché non permette di massimizzare gli effetti dell assetto rake come avrebbero voluto.
Rot Teufel
23-03-17, 16:36
A me le pinne piacciono :smugrandom:
Ma il motivo vero quale sarebbe?
Per Charlie non piacciono alla gente (idem le T wing). Mentre i musi larghi e proboscidati... :oh:
https://www.formula1.com/en/latest/interviews/2017/3/f1-2017-verstappen-red-bull-updates-australia.html quindi era vero che era una red bull fake quella dei test.
- - - Aggiornato - - -
Mentre i musi larghi e proboscidati... :oh:
si infatti..
allora ho letto male. Da un'altra fonte, l'articolo invece era decisamente più chiaro.
Intanto, abolita la clausola Verstappen sui sorpassi in frenata. https://it.motorsport.com/f1/news/la-fia-elimina-la-regola-verstappen-sui-cambi-di-traiettoria-in-frenata-885019/
E spero vivamente che anche gli altri ne facciano buon uso :fag:
Sperando che lo buttino fuori una volta si è l'altra pure
https://www.formula1.com/en/latest/interviews/2017/3/f1-2017-verstappen-red-bull-updates-australia.html quindi era vero che era una red bull fake quella dei test.
- - - Aggiornato - - -
si infatti..
A parole son tutti buoni, vediamo domenica.
si ma la red bull nn vuole bandirle per un fatto estetico a differenza di quanto dichiarano ma perché l'adozione delle pinne sulle altre monoposto neutralizza il margine di vantaggio che loro hanno dall aver ottimizzato negli anni il concetto aerodinamico della loro auto sviluppandolo attorno all estremizzazione dell assetto picchiato. Per lo stesso motivo la red bull ha sempre sostenuto il mantenimento di un'ala anteriore così larga negli incontri per decidere le regole tecniche del 2017 in opposizione ai suggerimenti della fia e inaspettatamente ha trovato il sostegno della mclaren. Anche il ban delle sospensioni attive è una bella rogna per loro perché non permette di massimizzare gli effetti dell assetto rake come avrebbero voluto.
Francamente in quello che ho grassettato non ci trovo nulla di scandaloso eh :asd: lo farei pure io :asd: giusto la Ferrari quando cambiavano i regolamenti per azzopparla si metteva gioiosamente a 90° :bua: e non va certo a suo merito :bua:
Ale55andr0
23-03-17, 18:32
https://uploads.disquscdn.com/images/cfe832c0e4639faa99003538409f2416fd5438e5cc8e7297e2 4f4cc93382bb2f.jpg
Ma quando hanno deciso i regolamenti 2017 lo sapevano che si reintroducevano le pinne (ed evidentemente alla maggior parte dei costruttori andava bene così), ora con quale "potere contrattuale" vorrebbero toglierle?
Cambiando discorso:
Da quanto leggo, la Toro Rosso si iscrive con motori "anonimi".
Franz Tost aveva dichiarato che stavano cercando un accordo commerciale con qualche azienda che volesse sponsorizzare i motori (suppongo quindi che Renault sia rimasta ferma sulla sua posizione di non far comparire il proprio nome sulle forniture clienti). Ma, a quanto vedo, l'entry list ufficiale di Melbourne riporta semplicemente "Toro Rosso" come costruttore.
Ok Hamilton campione del mondo.
Rot Teufel
24-03-17, 09:14
Ok Hamilton campione del mondo.
credo che lo si capirà meglio domani. Per il momento 5 decimi di distacco non sono neanche male :sisi:
PS: ma non è pericoloso girare con il pistoncino del DRS così scoperto per la Mecca? :uhm: Bellissimo per un appassionato vedere come funziona dentro, ma se entra un detrito sono guai.
https://abload.de/img/f1-australian-gp-2017qfu91.jpg (http://abload.de/image.php?img=f1-australian-gp-2017qfu91.jpg)
Penso che alla mcfanta abbiano altri pensieri per la testa ora :asd:.
Cmq oltre che alle qualifiche io aspetterei pure in gara che il passo è molto più importante di un giro lanciato.
È sempre deludente (detto in modo aperto) vedere la propria scuderia preferita ogni anno essere dietro.
Comunque tengo incrociate le dita che almeno sia un'annata come il 2015, bisogna sperare che nessun altro si metta in mezzo e che a Maranello portino sviluppi costanti.
al di là della scuderia prferita, il problema è che se sto anno la mercedes è così davanti come sembra dalle pl2 sarà un monologo totale visto che bottas nn ha speranze contro Hamilton. da spararsi nelle palle.
al di là della scuderia prferita, il problema è che se sto anno la mercedes è così davanti come sembra dalle pl2 sarà un monologo totale visto che bottas nn ha speranze contro Hamilton. da spararsi nelle palle.
Concordo praticamente in toto, sarà un assolo di Hamilton che raggiungerà Prost e Vettel a quota quattro titoli, a meno di clamorosi eventi inaspettati e inopinati, che al momento non vedo come possano manifestarsi.
Un ultima breve digressione su JPM, non concordo, pur non essendo mai stato un suo tifoso, su quelli del " Montoya chi? ", che ho letto quà e là e non necessariamente su questo foro. JPM pur con i suoi alti e bassi da - diciamo cosi' - cavallo pazzo, è stato uno dei piloti più talentuosi e capaci di genialate inaspettate, che io abbia mai visto correre in Formula 1. Chi non lo ammette imho non è intellettualmente onesto. Infatti dopo il divorzio dalla Formula 1, tornando nell' american motorsport ha nuovamente vinto.
Mah, Montoya in F1 era sostanzialmente una testa calda anti-sistema, talentuoso senz'altro, ma niente a che vedere con (ad esempio) un RIcciardo che si inventa sorpassi stratosferici nonostante un regolamento assurdo che all'epoca della grande Williams non c'era.
Senza la baggianata dei gettoni quest'anno potrebbe non essere così facile per Luigino, le bibite per esempio avranno sicuramente una seconda parte della stagione competitiva, se non lo saranno da subito.
credo che lo si capirà meglio domani. Per il momento 5 decimi di distacco non sono neanche male :sisi:
PS: ma non è pericoloso girare con il pistoncino del DRS così scoperto per la Mecca? :uhm: Bellissimo per un appassionato vedere come funziona dentro, ma se entra un detrito sono guai.
https://abload.de/img/f1-australian-gp-2017qfu91.jpg (http://abload.de/image.php?img=f1-australian-gp-2017qfu91.jpg)
alette, alucce e flappini e poi si va in giro con un meccanismo scoperto tenuto insieme da nastro adesivo (vedi sotto com'è tenuto il cavo) e fascette? wtf :asd:
ho sentito (nella mia grande fotteseganza) che c'è un italiano in pista a sostituire werlcoso :alesisi:
Vettel buono, vodkanen un po' meno. A ricchiardo piace il muro... e per finire ovviamente Alonso merdesimo.
Speriamo per la gara che di solito i distacchi sono minori. Moderatamente soddisfatto.
Vivisector
26-03-17, 17:25
sarebbe possibile avere un calendario completo con tutti gli orari televisivi compresi di canali in cui viene trasmessa? Anche in differita
sarebbe possibile avere un calendario completo con tutti gli orari televisivi compresi di canali in cui viene trasmessa? Anche in differita
Per le differite c'è pur sempre la RAI, ma soprattutto il Mazzoni...:asd:, aziendalista incommentabile, che sconsiglio a chi non ha un carattere forte e/o tale da sopportare tutti gli elementi contrastanti prima di tutto con sè stesso, il resto resta soltanto a pura discrezione del buon senso di chi ascolta e di chi guarda...:asd:
speculazioni danno per lprossimo il divorzio tra Honda e McLaren. la McLaren si prenderebbe i motori Mercedes e la Honda fornirebbe i motori alla sauber...
sarebbe possibile avere un calendario completo con tutti gli orari televisivi compresi di canali in cui viene trasmessa? Anche in differita
http://www.formulapassion.it/formula-1-2017-calendario-orari-dirette-tv-sky-rai/
Qui trovi un elenco di tutte le gare trasmesse in diretta, a prescindere dal canale.
Per quanto riguarda la differita rai, in genere ha sempre seguito questa logica: le gare trasmesse al mattino hanno la replica alle 14 (come oggi); quelle che partono alle 14 alle 21; infine quelle della sera dopo 3-4 ore (ergo alle 23 o addirittura a mezzanotte). Questi orari possono comunque subire variazioni, a seconda del programma al quale rai può decidere di dare la precedenza (è successo credo almeno un paio di volte a stagione in questi anni), per non parlare del fatto che per lo stesso motivo la gara può venire spostata su rai 2... :|
Una situazione che si commenta da sé... meno male che quest'anno pare sia l'ultimo. :sisi:
Vivisector
26-03-17, 23:04
Per le differite c'è pur sempre la RAI, ma soprattutto il Mazzoni...:asd:, aziendalista incommentabile, che sconsiglio a chi non ha un carattere forte e/o tale da sopportare tutti gli elementi contrastanti prima di tutto con sè stesso, il resto resta soltanto a pura discrezione del buon senso di chi ascolta e di chi guarda...:asd:
vabbe si tirano cappellate, ma per chi non ha sky
speculazioni danno per lprossimo il divorzio tra Honda e McLaren. la McLaren si prenderebbe i motori Mercedes e la Honda fornirebbe i motori alla sauber...
Per l'anno prossimo ok, per questo è assolutamente impossibile. La sauber non ha i soldi per riprogettare la vettura è dubito che la Honda dopo tutti i soldi spesi per la progettazione se lo faccia mettere in culo così. Oltre al fatto che la mcdildo pure dovrebbe riprogettare ex novo la macchina
speculazioni danno per lprossimo il divorzio tra Honda e McLaren. la McLaren si prenderebbe i motori Mercedes e la Honda fornirebbe i motori alla sauber...
C'è qualche fonte è buttata li cosi' a caso?
Resta comunque impossibile, dato che un divorzio a campionato in corso è complicatissimo e quindi non attuabile ad oggi, per via delle PU e molte altre cose da gestire in tema di regolamenti attuali.
Se fosse vero non sò dove sia stato sognato, cosi' come non sò dove alla Honda e alla Mc possano sognare ancora ottimismo dopo circa tre anni che raccolgono dati. Nel mentre un pilota che ha fatto metà gara senza informazioni al volante, e l'altro che non si sa come stava in zona punti fino a pochi giri dal termine, nonostante una presa dei freni e sospensione annessa che se ne era andata a donnine allegre già da un bel pezzo...
Non oso immaginare sui circuiti dai lunghi rettilinei veloci come sarà possibile considerarsi in gara...,forse con l'aiuto di Gesù Cristo in persona ce la fanno...
ma la sospensione non si è rotta dopo il contatto con Ocon? :uhm:
Rot Teufel
27-03-17, 08:04
Che la Sauber sia in trattativa con la Honda (come Junior Team) lo si sa già da fine stagione 2016 :uhm:
Che vadano in porto, è tutto un altro discorso.
https://it.motorsport.com/f1/news/sauber-honda-dal-2018-per-allevare-giovani-piloti-giapponesi-842028/
http://f1grandprix.motorionline.com/f1-sauber-honda-continuano-le-trattative-per-il-2018/
ma la sospensione non si è rotta dopo il contatto con Ocon? :uhm:
tutti riferiscono così, ma in realtà non ho visto alcun contatto con Ocon :uhm:
Per il 2018 po' esse, ma di sicuro non il 2017. E no, non ci sono stati contatti con ocon.
mi sembrava sulla ruota posteriore destra, in uscita dalla penultima curva
ma la sospensione non si è rotta dopo il contatto con Ocon? :uhm:
Beh, devo dire che anche questa perla mancava proprio, peraltro protesa ad andare alla ricerca improbabile del "solito" colpevole di tutto...:asd:
Peraltro si ipotizza anche di fondo piatto danneggiato, che per divenire tale devi almeno avere preso un cordolo in modalità da principiante, ipotesi protese a cercare sempre e comunque lo scandalo ed un giudizio sommario che si regge sulla base di elementi risibili, e di scarse conoscenze tecniche, regolamentari e storiche.
Il risultato non può essere altro che quello che porta agli insulti e ed ai fischi di un bi-campione del mondo (tra altrre cose...). che è costretto a rititarsi per inconveniente tecnico.
Scappellamento a destra o a sinistra ?
Beh, devo dire che anche questa perla mancava proprio, peraltro protesa ad andare alla ricerca improbabile del "solito" colpevole di tutto...:asd:
Peraltro si ipotizza anche di fondo piatto danneggiato, che per divenire tale devi almeno avere preso un cordolo in modalità da principiante, ipotesi protese a cercare sempre e comunque lo scandalo ed un giudizio sommario che si regge sulla base di elementi risibili, e di scarse conoscenze tecniche, regolamentari e storiche.
Il risultato non può essere altro che quello che porta agli insulti e ed ai fischi di un bi-campione del mondo (tra altrre cose...). che è costretto a rititarsi per inconveniente tecnico.
mi sono perso alla seconda parola di questo sproloquio senza senso...
guarda che la MCL non ha detto nulla, l'ho supposto io: mi sembrava che Ocon l'avesse toccato e un giro dopo si è ritirato per problemi ad una sospensione :uhm:
mi sono perso alla seconda parola di questo sproloquio senza senso...
Tranquillo, non sei ne il primo ne l'ultimo
Ale55andr0
28-03-17, 11:06
mi sono perso alla seconda parola di questo sproloquio senza senso...
guarda che la MCL non ha detto nulla, l'ho supposto io: mi sembrava che Ocon l'avesse toccato e un giro dopo si è ritirato per problemi ad una sospensione :uhm:
:rotfl:
Rot Teufel
28-03-17, 15:58
https://it.motorsport.com/f1/news/lauda-la-force-india-rosa-potrebbe-sfilare-al-gay-pride-887342/
birichino di un Lauda :jfs:
mi sono perso alla seconda parola di questo sproloquio senza senso...
guarda che la MCL non ha detto nulla, l'ho supposto io: mi sembrava che Ocon l'avesse toccato e un giro dopo si è ritirato per problemi ad una sospensione :uhm:
Eh beh che dire..., se tu ti perdi chissà la Mecca...:rotfl:
Ho soltanto riportato il corso dei fatti e della realtà.
In quanto alla MCL, ha soltanto elogiato entrambi i suoi due attuali piloti attraverso le parole di Bollier, ma magari te lo sarai perso questo dettaglio...
pare che giovinazzo corra anche in ciaina... tutta esperienza che gli tornerà utile per l'anno prossimo.
pare che giovinazzo corra anche in ciaina... tutta esperienza che gli tornerà utile per l'anno prossimo.
A tal proposito, secondo voi è meglio per lui se corre (se Wehrlein si sente ancora "indisposto") in Cina pregiudicandosi il diritto ai test post Gp del Bahrain o viceversa? Io non ci capisco tanto di sti regolamenti né saprei prevedere le intenzioni della Ferrari, ma io la gara la farei, potendo.
Se la Ferrari gli garantisseche il 2018 il sedile di vodkanen è suo accetterei di non correre, altrimenti ciaone e andiamo a comandare col catorcio blu in faccia alla McFanta.
e la Honda fornirebbe i motori alla sauber...
(dando per buona la separazione Honda-McLaren)
Boh, lo vedo improbabile. A meno che non abbiano piani ambiziosi stile BMW-Sauber con pesante coinvolgimento dei giapponesi
Vivisector
29-03-17, 22:02
https://it.motorsport.com/f1/news/lauda-la-force-india-rosa-potrebbe-sfilare-al-gay-pride-887342/
birichino di un Lauda :jfs:
effettivamente non si può guardare dai :asd:
Ma perché ? Dai cazzo siamo ancora all'85 ? Prendiamo per il culo anche qualcuno che porta i capelli lunghi ?
(dando per buona la separazione Honda-McLaren)
Boh, lo vedo improbabile. A meno che non abbiano piani ambiziosi stile BMW-Sauber con pesante coinvolgimento dei giapponesi
non è detto, per il 2018 era già in programma di fornire motori ad un'altra scuderia per farla diventare junior team: la sauber, visti anche i casini economici, sembra sia la scelta più probabile
Rot Teufel
30-03-17, 07:59
A tal proposito, secondo voi è meglio per lui se corre (se Wehrlein si sente ancora "indisposto") in Cina pregiudicandosi il diritto ai test post Gp del Bahrain o viceversa? Io non ci capisco tanto di sti regolamenti né saprei prevedere le intenzioni della Ferrari, ma io la gara la farei, potendo.
tecnicamente è meglio. Rispetto ai test, si può mettere in luce (positivamente o negativamente) meglio in gara.
Se la Ferrari gli garantisseche il 2018 il sedile di vodkanen è suo accetterei di non correre, altrimenti ciaone e andiamo a comandare col catorcio blu in faccia alla McFanta.
E' più probabile un arrivo in Haas, visto come ha iniziato Magnussen. La stagione è lunga ed danese potrebbe darsi una svegliata, come anche no.
(dando per buona la separazione Honda-McLaren)
Boh, lo vedo improbabile. A meno che non abbiano piani ambiziosi stile BMW-Sauber con pesante coinvolgimento dei giapponesi
Considerando le beghe attuali, non credo che la Sauber abbia tanta voglia di finire doppiata con minimo 3 giri ad ogni GP :jfs:
Comunque visto che c'è ancora la Kaltenborn con la sua lungimiranza a livello di accordi economici, tutto è possibile :asd:
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