Visualizza Versione Completa : [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0
metal4dummies
05-03-21, 11:22
Nel frattempo è stato confermato Portimao il 2 Maggio (nello slot che doveva essere del Vietnam)
prevedo bei problemi per mick, che già nelle formule minori sembrava al più un buon mestierante
Sicuro, resta poi da capire poi quando sarà pronto lo stabilimento Haas a Maranello, dubito in tempo per il 2022..
Rot Teufel
05-03-21, 16:07
https://it.motorsport.com/f1/news/caso-livrea-haas-la-wada-indaga-ma-il-team-puo-aver-ragione/5590578/
che sarà mai, basta aggiungere qualche stellina qua e là e violà, da bandiera russa a murricana :asd:
https://fb.watch/42fwC8cXR3/
https://fb.watch/42fwC8cXR3/Ma che cazzo è :rotfl:
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
Rot Teufel
06-03-21, 00:12
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-williams-fw43b-una-monoposto-in-stato-interessante/5593756/
that livery
https://www.youtube.com/watch?v=FNIeQDP37Nc
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-williams-fw43b-una-monoposto-in-stato-interessante/5593756/
that livery
boh ci sarà dentro la bombola del metano :lul:
metal4dummies
08-03-21, 10:32
Nuove Safety e Medical car
https://www.formula1.com/en/latest/article.check-out-the-new-mercedes-and-aston-martin-f1-safety-cars-2021.6oPIsF0xEkmJXmwkvrp3Tu.html
dovendo introdurre un secondo marchio, eccone uno giusto a caso :asd:
almeno queste due sono tra di loro esteticamente diverse :lul:
Un bel sticazzi qui ci sta a pennello.
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
metal4dummies
10-03-21, 13:36
https://www.youtube.com/watch?v=JSTGjm_92RQ
SF21
Speriamo che i tecnici della macchina siano migliori di quelli che gestiscono il sito, perché è bastato che uno cambiasse l'ora di Windows per far partire il video :asd:
asd i numeri in stile anni '50
forse perchè le prestazioni saranno paragonabili a quelle di quei tempi? :bua:
Bho vedremo se è stata fatta la magia al motore :bua:
sto sempre male quando guardo le presentazioni ferrari
specialmente quando siamo reduci da una stagione come la 2020 :bua:
metal4dummies
10-03-21, 18:08
asd i numeri in stile anni '50
È lo stesso font del Mugello.
Esteticamente mi piace :sisi: il rosso mi pare un po' più scuro dell'anno scorso e il logo Mission Winnow verde non mi da neanche troppo fastidio (tanto comunque dalla seconda gara scompare)
Guardian80
10-03-21, 18:52
Il rosso sembra quello del Mugello dell'anno scorso.
Non è riuscita benissimo come livrea.. la transizione tra i due rossi è pietosa :asd:
https://pbs.twimg.com/media/EwHzlHUXMAM-_HC?format=jpg&name=large
Ma sbaglio o questa ha un passo piuttosto lungo di quella dell'anno scorso e il rake è meno pronunciato?
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
Rot Teufel
10-03-21, 20:19
ma chi è che ha scelto quel font orribile per i numeri? :rotfl:
oltre al logo mission winnow in verde :rotfl:
quest'anno si fa a gara per creare la livrea più orrenda possibile :asd:
Ma sbaglio o questa ha un passo piuttosto lungo di quella dell'anno scorso e il rake è meno pronunciato?
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
Il telaio dovrebbe essere lo stesso della SF1000, con i 2 token spesi per rifare il retrotreno :uhm:
comunque noi a differenza di mercedes non abbiamo nessun segreto da coprire :sad:
sto sempre male quando guardo le presentazioni ferrari
specialmente quando siamo reduci da una stagione come la 2020 :bua:
Forse era anche peggio quando si presentava in gennaio e poi si facevano settimane di test in cui "wow che tempi", "la stagione sembra già chiusa", "staccato un tempone", "fatti millemila chilometri senza un problema"...e poi dall'Australia al Giappone... :bua:
Non è riuscita benissimo come livrea.. la transizione tra i due rossi è pietosa :asd:
Tanto ci sarà motivo di inquadrarle solo 5 minuti a GP :stress:
Indovinate un po' qual è la situazione nei test... :(
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
La McLaren potrebbe essere la sorpresa dell'anno, rivitalizzata dalla PU Mercedes
La McLaren potrebbe essere la sorpresa dell'anno, rivitalizzata dalla PU MercedesSe così fosse proverei sinceramente pietà per Sainz. Anzi, c'è da provarla a prescindere. :bua:
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
metal4dummies
12-03-21, 20:18
Facciamo che aspettiamo la prima gara per dire che è una merda?
Se no diciamo pure che la Mercedes fa schifo quest'anno...
Se così fosse proverei sinceramente pietà per Sainz. Anzi, c'è da provarla a prescindere. :bua:
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
Sainz non ha avuto nemmeno la pazienza di aspettare l'occasione in Red Bull :bua:
Facciamo che aspettiamo la prima gara per dire che è una merda?
Se no diciamo pure che la Mercedes fa schifo quest'anno...
E' che l'ha detto da subito anche Binotto, e c'è un bel trenino di Mercedes, tra motorizzate e cloni, che verosimilmente ci staranno davanti o faranno di tutto per favorire le "sorellastre" e percularci. Cioè in pratica avremo almeno cinque Bottas contro :tremo:
Adesso però come li chiamiamo i piloti? Carletto vale sia per Charles che per Carlos :uhm:
E' che l'ha detto da subito anche Binotto, e c'è un bel trenino di Mercedes, tra motorizzate e cloni, che verosimilmente ci staranno davanti o faranno di tutto per favorire le "sorellastre" e percularci. Cioè in pratica avremo almeno cinque Bottas contro :tremo:
Adesso però come li chiamiamo i piloti? Carletto vale sia per Charles che per Carlos :uhm:
Carletto per il monegasco e Carlone per lo spagnolo.
Il colore dell'Aston Martin in TV sembra un grigio scuro :asd:
Sainz non ha avuto nemmeno la pazienza di aspettare l'occasione in Red Bull :bua:Beh, però chiediamoci: cosa avrebbe comportato questa alternativa? Fare lo zerbino del bimbominkia?
Thanks, but no thanks.
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
Intanto la Ferrari sembra avere il posteriore leggerino :bua:
Anche Mercedes non sembra ok col posteriore...
http://www.formulapassion.it/manifestomotore/zoom/e-successo-un-48-f1-mercedes-test-cambio-bahrain-bottas-hamilton-wolff-w12-fondo-554938.html
ogni anno i giornalisti si illudono, e poi..
Aspetterò il weekend di gara eh, ma intanto il secondo e passa di gap ci sta tutto finora.
A parità di mescola, stamani Hamilton appena sceso in pista girava su tempi che Sainz nonostante avesse fatto più giri non vedeva manco col binocolo...
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
E' che l'ha detto da subito anche Binotto, e c'è un bel trenino di Mercedes, tra motorizzate e cloni, che verosimilmente ci staranno davanti o faranno di tutto per favorire le "sorellastre" e percularci. Cioè in pratica avremo almeno cinque Bottas contro :tremo:
Adesso però come li chiamiamo i piloti? Carletto vale sia per Charles che per Carlos :uhm:
carletto e carlito
è morto Murray Walker, telecronista inglese, storica "voce" della F1. :(
https://www.formula1.com/en/latest/article.formula-1-commentary-legend-murray-walker-passes-away-aged-97.12PToSnsL0Nq8D0yGFcVbq.html?fbclid=IwAR37EthDXO xbkSsffug3gioj9AH59VISH-2c0HzdTbP4wiby7a3kMi3Xtnw
Ha commentato le gare per quasi un quarto di secolo
quanti video dell'epoca d'oro ho visto con la sua voce ad accompagnare
ECCOLO, ECCOLO!!
http://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/wolff-nostra-situazione-e-orribile-f1-mercedes-2021-hamilton-test-bahrain-problemi-sakhir-555069.html
IL MERDA ™
ECCOLO, ECCOLO!!
http://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/wolff-nostra-situazione-e-orribile-f1-mercedes-2021-hamilton-test-bahrain-problemi-sakhir-555069.html
IL MERDA ™
Nel dizionario per spiegare rapidamente l'espressione "la faccia come il culo" c'è la sua fotografia... :asd: :facepalm:
- - - Aggiornato - - -
è morto Murray Walker, telecronista inglese, storica "voce" della F1. :(
https://www.formula1.com/en/latest/article.formula-1-commentary-legend-murray-walker-passes-away-aged-97.12PToSnsL0Nq8D0yGFcVbq.html?fbclid=IwAR37EthDXO xbkSsffug3gioj9AH59VISH-2c0HzdTbP4wiby7a3kMi3Xtnw
Ha commentato le gare per quasi un quarto di secolo
quanti video dell'epoca d'oro ho visto con la sua voce ad accompagnare
Spiace molto, era una leggenda nell'ambiente :sisi:
metal4dummies
13-03-21, 21:24
:asd: Totroll Wolff
Sulla Ferrari mi sa che abbraccio anch'io la linea disfattista :boh2:
Anche se Leclerc sembrava contento della macchina e Sainz in live su Instagram ha detto che domani farà il primo long run serio e che oggi hanno provato il setup :boh2:
Talisbanno
13-03-21, 21:41
Che vile omuncolo di merda che è Wolff
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
è morto Murray Walker, telecronista inglese, storica "voce" della F1. :(
https://www.formula1.com/en/latest/article.formula-1-commentary-legend-murray-walker-passes-away-aged-97.12PToSnsL0Nq8D0yGFcVbq.html?fbclid=IwAR37EthDXO xbkSsffug3gioj9AH59VISH-2c0HzdTbP4wiby7a3kMi3Xtnw
Ha commentato le gare per quasi un quarto di secolo
quanti video dell'epoca d'oro ho visto con la sua voce ad accompagnare
Non so se qua è più simpatico lui o più inquietante Mansell senza baffi
https://www.youtube.com/watch?v=w85cRkbCWNQ
Peccato per Walker, davvero un professionista d'altri tempi. Io che essendomi perso i primi 35 anni dello sport recuperai con i video guardati sul tubo con la sua voce (più in passato che adesso) ed era anni luce avanti a quei pagliacci finti politically correct pro-Hamilton che ci sono adesso.
Cazzo, persino gli anni Schumacher-Hakkinen li rendeva epici con la sua cronaca, era interessante rivedere quelle gare sotto una luce diversa, rispetto alla coppia Mazzoni&Capelli.
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
Rot Teufel
14-03-21, 11:24
in realtà era anche noto per alcuni "svarioni" conosciuti in gergo come "Murrayism" (al pari di Mazzoni) :asd:
"Unless I am very much mistaken.... I AM very much mistaken!"
"Mansell is slowing down, taking it easy. Oh no he isn't IT'S A LAP RECORD."
"This is an interesting circuit, because it has inclines. And not just up, but down as well."
"The lead car is absolutely unique, except for the one behind it which is identical."
"The most important part of the car is the nut that holds the wheel."
"I know it's an old cliche, but you can cut the atmosphere with a cricket stump."
"Tambay's hopes, which were nil before, are absolutely zero now."
"And there's no damage to the car. Except to the car itself."
"That's the first time he had started from the front row in a Grand Prix, having done so in Canada earlier this year."
"How you can crash into a wall without it being there in the first place is beyond me!"
"Excuse me while I interrupt myself"
"And the first five places are filled by five different cars."
è morto Murray Walker, telecronista inglese, storica "voce" della F1. :(
https://www.formula1.com/en/latest/article.formula-1-commentary-legend-murray-walker-passes-away-aged-97.12PToSnsL0Nq8D0yGFcVbq.html?fbclid=IwAR37EthDXO xbkSsffug3gioj9AH59VISH-2c0HzdTbP4wiby7a3kMi3Xtnw
Ha commentato le gare per quasi un quarto di secolo
quanti video dell'epoca d'oro ho visto con la sua voce ad accompagnare
non solo F1, ma anche altre categorie nel motorsport (BTCC soprattutto) :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=z3xj5b7hVco
I'm going for first :rotfl:
https://www.youtube.com/watch?v=kY0XdaiU2BM
https://www.youtube.com/watch?v=kY0XdaiU2BM
OT:
ma quanto caxxo è figa la volvo 850 nel BTCC? :smuggeek:
OT:
ma quanto caxxo è figa la volvo 850 nel BTCC? :smuggeek:
E' la stessa cassa da morto che era quella di serie :asd:
in realtà era anche noto per alcuni "svarioni" conosciuti in gergo come "Murrayism" (al pari di Mazzoni) :asd:
"Unless I am very much mistaken.... I AM very much mistaken!"
"Mansell is slowing down, taking it easy. Oh no he isn't IT'S A LAP RECORD."
"This is an interesting circuit, because it has inclines. And not just up, but down as well."
"The lead car is absolutely unique, except for the one behind it which is identical."
"The most important part of the car is the nut that holds the wheel."
"I know it's an old cliche, but you can cut the atmosphere with a cricket stump."
"Tambay's hopes, which were nil before, are absolutely zero now."
"And there's no damage to the car. Except to the car itself."
"That's the first time he had started from the front row in a Grand Prix, having done so in Canada earlier this year."
"How you can crash into a wall without it being there in the first place is beyond me!"
"Excuse me while I interrupt myself"
"And the first five places are filled by five different cars."
non solo F1, ma anche altre categorie nel motorsport (BTCC soprattutto) :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=z3xj5b7hVcoNon ne ricordavo così tanti, è passato tanto tempo da quando guardavo quei video... Anzi, pensai: "Ma anche sto qua è rimbambito come Mazzoni? Evidentemente è richiesto in tutto il mondo come requisito per fare questo mestiere!" :asd: Però chi si immaginava che ne avrebbe dette così tante.
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
Il momento più emozionante di Monza 98, il sorpasso di Schumi su Hakkinen alla Roggia, commentato da Walker è sempre bello da rivedere...
https://www.youtube.com/watch?v=BzvwDZjAFRA
(notare fra l'altro Michael come attacca i cordoli della vecchia prima variante, sembra in qualifica...)
noto anche il mixing audio completamente diverso da quello a cui ci hanno abituato in Italia, coi motori che non fanno semplice sottofondo ma si permettono di andare sopra alla telecronaca
ogni tanto ora mi vengono su i replay completi dei gp della seconda metá degli anni 90 che mi metto tipo sottofondo mentre lavoro. Quante cagate sparava anche Murray :rotfl: Dev'essere una prerogativa dei commentatori. Qui peró Brundle é leggermente meno svampito di Capelli come secondo e quando Murray parte per la tangente di solito lui tiene botta :asd:
ogni tanto ora mi vengono su i replay completi dei gp della seconda metá degli anni 90 che mi metto tipo sottofondo mentre lavoro. Quante cagate sparava anche Murray :rotfl: Dev'essere una prerogativa dei commentatori. Qui peró Brundle é leggermente meno svampito di Capelli come secondo e quando Murray parte per la tangente di solito lui tiene botta :asd:Scusa ma come mai lo chiami per nome (Murray è il nome, nonostante sia più diffuso come cognome) ?
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
Il momento più emozionante di Monza 98, il sorpasso di Schumi su Hakkinen alla Roggia, commentato da Walker è sempre bello da rivedere...
https://www.youtube.com/watch?v=BzvwDZjAFRA
(notare fra l'altro Michael come attacca i cordoli della vecchia prima variante, sembra in qualifica...)
Che nostalgia di questa F1...
Poi il sound dei V10, zio cantante... :facepalm:
Poi il sound dei V10, zio cantante... :facepalm:
Senza drs, senza regole sulle gomme, senza limiti di pezzi da cambiare o progettare...
Senza drs, senza regole sulle gomme, senza limiti di pezzi da cambiare o progettare...Senza qualcuno che si scrive il regolamento da solo e poi impedisce anche agli altri di sviluppare la macchina per colmare il gap...
Rot Teufel
14-03-21, 22:05
ogni tanto ora mi vengono su i replay completi dei gp della seconda metá degli anni 90 che mi metto tipo sottofondo mentre lavoro. Quante cagate sparava anche Murray :rotfl: Dev'essere una prerogativa dei commentatori. Qui peró Brundle é leggermente meno svampito di Capelli come secondo e quando Murray parte per la tangente di solito lui tiene botta :asd:
si, però era anche un entusiasta del motorsport e molto geniuno. sarebbe stato capace di commentare così anche una partita di snooker.
https://www.youtube.com/watch?v=zl-oAsDCGNA
Ricordiamoci che nel 1994 fu l'unico inglese a rimanere neutrale durante l'incidente tra Damon Hill e Micheal Schumacher, pur essendo amico di Hill stesso. Oppure quando cercava di fare da contrasto alla ruvidezza di Hunt. Al netto dei suoi strafalcioni, era anche un enciclopedia vivente sul mondo delle corse, ricercando fatti e statistiche pilota per pilota, tanto da andare sul circuito due giorni prima del GP per studiarlo a dovere.
PS: tra l'altro avevo completamente dimenticato che avesse un cancro al sistema linfatico :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=bLVz0Yxl3PE
https://www.youtube.com/watch?v=NK6YDETIrIE
Il coglione inglese di oggi, Croftie, "neutralità" non sa manco cosa voglia dire... :facepalm:
Poi il sound dei V10, zio cantante... :facepalm:
Senza drs, senza regole sulle gomme, senza limiti di pezzi da cambiare o progettare...
Senza qualcuno che si scrive il regolamento da solo e poi impedisce anche agli altri di sviluppare la macchina per colmare il gap...Mi viene da pensare, ma come ha fatto la F1 a ridursi così... Ma riflettendo, la risposta la conosco già.
Fa comunque specie constatare che prima era uno sport da semplicemente guardare e/o apprezzare (se tenevi per chi vinceva) o soffrire duro (se tenevi per chi le prendeva), mentre oggi a causa di tutti i difetti che ha assisti a situazioni imbarazzanti e illogiche e nella tua testa devi giustificarle con "ah è così perché loro possono e gli altri no", "eh ma questa è un'epoca di buonismo e di SJW a manetta" ecc. e nel contempo realizzi che in fin dei conti tutto questo non ti appassiona più come un tempo e forse lo guardi per inerzia.
Porca miseria, io in quei video "vecchi" ci vedo tanto di quello spirito che per esempio la motogp oggi ha conservato. Ora, so che le diversità tra le due ci sono sempre state e che pure dall'altra parte non se la passano benissimo almeno in quanto a spettacolo, però tutto il brivido e le emozioni sono col tempo andate a farsi benedire.
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
E' la stessa cassa da morto che era quella di serie :asd:
ESATTO! E' questa la cosa che la rende fighissima in pista :asd:
Il momento più emozionante di Monza 98, il sorpasso di Schumi su Hakkinen alla Roggia, commentato da Walker è sempre bello da rivedere...
(notare fra l'altro Michael come attacca i cordoli della vecchia prima variante, sembra in qualifica...)
Non ho mai capito perchè l'abbian cambiato la prima variante: da fare su Assetto Corsa è molto tecnica e "complicata", mentre la nuova è un orrendo imbuto del cazzo...molto più pericolosa della vecchia
Poi il sound dei V10, zio cantante... :facepalm:
nel 1998 ero a Imola: porca troia che casino, le cambiate sembravano schioppettate a 1mt dai timpani :bua:
ESATTO! E' questa la cosa che la rende fighissima in pista :asd:
Non ho mai capito perchè l'abbian cambiato la prima variante: da fare su Assetto Corsa è molto tecnica e "complicata", mentre la nuova è un orrendo imbuto del cazzo...molto più pericolosa della vecchia
Perché è stata questa la tendenza moderna degli ultimi vent'anni, le varianti "a sistema", una volta comuni come sostituzione, in chiave "permanente" e ben integrata nel circuito, delle prime chicane provvisorie fatte con le gomme, sono scomparse quasi ovunque a favore di sti imbuti del cazzo, in cui in pratica tutto ciò che conta è non cannare il punto di staccata... vedi anche a Imola (la Variante Bassa, prima di scomparire definitivamente, era diventata dopo le modifiche una esse singola mentre prima era doppia, e anche le Acque Minerali era più "complicata" di com'è adesso). Pergusa è una delle poche piste in cui sono rimaste di cui sono a conoscenza (a meno che non le abbiano modificate nell'ultimo restyling del tracciato nel 2019, io non ci vado da un po' di anni)
nel 1998 ero a Imola: porca troia che casino, le cambiate sembravano schioppettate a 1mt dai timpani :bua:
Già... ricordo a Spa qualche anno prima, c'erano ancora i V12 Ferrari, i V10 Renault, Honda e Peugeot, i V8 Ford... dopo un po' cominciavi a capire che motore aveva la macchina, che stava facendo Blanchimont in pieno, prima ancora di vederla in staccata al Bus Stop :bua: (ah ecco, il bus stop, a proposito di un'altra chicane con un layout complesso fatta diventare un altro imbuto del cazzo... ma anche ad Hockenheim c'erano delle chicane così, una dopo il primo rettilineo e poi un'altra prima della Ostkurve, ma lì hanno risolto distruggendo direttamente tutto, maledetti) :facepalm:
La mutilazione insensata dei circuiti storici è un altro enigma della F1 moderna...
Perché è stata questa la tendenza moderna degli ultimi vent'anni, le varianti "a sistema", una volta comuni come sostituzione, in chiave "permanente" e ben integrata nel circuito, delle prime chicane provvisorie fatte con le gomme, sono scomparse quasi ovunque a favore di sti imbuti del cazzo, in cui in pratica tutto ciò che conta è non cannare il punto di staccata... vedi anche a Imola (la Variante Bassa, prima di scomparire definitivamente, era diventata dopo le modifiche una esse singola mentre prima era doppia, e anche le Acque Minerali era più "complicata" di com'è adesso).
Giusto un mesetto fa ho corso su AC un GP con Imola layout 1990: mooolto più "difficile" di adesso, non hai idea le bestemmie sulle acque minerali per "farla" bene, mentre la variante bassa era davvero da "pelo".
Mistero
https://www.facebook.com/thesimpball/posts/3600993603345858
La mutilazione insensata dei circuiti storici è un altro enigma della F1 moderna...
Tra l'altro concausa della decadenza generale, a mio avviso.
comunque noi a differenza di mercedes non abbiamo nessun segreto da coprire :sad:
Tanto se ci copiano peggio per loro
Tanto se ci copiano peggio per loro
eh magari dovremmo usare un po' di psicologia inversa
Con ottimismo :bua:
https://www.gazzetta.it/Formula-1/17-03-2021/f1-leclerc-non-credo-ferrari-potra-lottare-il-mondiale-2021-4001552672523.shtml
comunque quest'anno o gigino batte il record di schummy, o il bimbominkia vince il suo primo mondiale. Prospettive fantastiche
Beh potrebbero sempre scontrarsi alla prima curva e procurarsi un piccolo infortunio assolutamente risolvibile in circa 250 giorni si riposo. Ma speriamo, di no.... Sarebbe un DRAMMA.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Beh potrebbero sempre scontrarsi alla prima curva e procurarsi un piccolo infortunio assolutamente risolvibile in circa 250 giorni si riposo. Ma speriamo, di no.... Sarebbe un DRAMMA.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkAllora sei tornato dalla vacanza... ;)
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
metal4dummies
17-03-21, 20:05
Dai su, una buona notizia
Domani verrà presentato il circuito del GP dell'Arabia Saudita e avrà una caratteristica fondamentale.
Sarà il CIRCUITO CON IL NUMERO MAGGIORE DI CURVE DEL CAMPIONATO!!!! :bua:
Preparatevi per 68 curve a 90° :facepalm:
Allora sei tornato dalla vacanza... ;)
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.No hanno solo messo a posto il forum e ora quando fai richiesta per mail smarrita te la mandano per davvero.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Dai su, una buona notizia
Domani verrà presentato il circuito del GP dell'Arabia Saudita e avrà una caratteristica fondamentale.
Sarà il CIRCUITO CON IL NUMERO MAGGIORE DI CURVE DEL CAMPIONATO!!!! :bua:
Preparatevi per 68 curve a 90° :facepalm:Ora mi faccio bannare per bestemmie....
No hanno solo messo a posto il forum e ora quando fai richiesta per mail smarrita te la mandano per davvero.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkAh beh, meglio così. Comunque pronto per un'altra fantasmagorica stagione, Charlie Cracco?
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
Dai su, una buona notizia
Domani verrà presentato il circuito del GP dell'Arabia Saudita e avrà una caratteristica fondamentale.
Sarà il CIRCUITO CON IL NUMERO MAGGIORE DI CURVE DEL CAMPIONATO!!!! :bua:
Preparatevi per 68 curve a 90° :facepalm:
Leak del circuito quasi concluso
https://astroscienza.files.wordpress.com/2019/01/simbolo-della-doppia-spirale-cerchio-nel-grano-.jpg
E Liuis che dice sui diritti umani a correre là? :fag:
Ora mi faccio bannare per bestemmie....Ah beh, meglio così. Comunque pronto per un'altra fantasmagorica stagione, Charlie Cracco?
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.Sto caricando i bestemmioni in questi giorni.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2021/03/f1-jeddadh-gp-arabia-saudita-1024x576.jpeg
poco più di 6km
a parte la sezione toboga pare un circuito abbastanza veloce... in spazi strettissimi e delle sezioni veloci ma mai in rettifilo, la sicurezza prima di tutto :fag:
dai per lo meno è cittadino e in riva al mare, quindi si spera che non soffra del problema della sabbia, tipico di altri gp a quelle latitudini
Rot Teufel
18-03-21, 11:15
pd, ce ne vuole per far peggio di Baku https://abload.de/img/pukeednkld.gif https://abload.de/img/smug_killthatwithfirev1klz.gif
E Liuis che dice sui diritti umani a correre là? :fag:
non hai mai detto nulla su Cina, Russia, Turchia, quindi neanche qui :fag:
tutto assolutamente regolare quindi :fag:
metal4dummies
18-03-21, 11:57
https://www.youtube.com/watch?v=UCiNvuB56xg
Boh... Sinceramente pensavo peggio, però io non capisco un cazzo di layout :uhm:
EDIT: Ma punti di sorpasso? Curva 1, e poi?
https://www.youtube.com/watch?v=UCiNvuB56xg
Boh... Sinceramente pensavo peggio, però io non capisco un cazzo di layout :uhm:
non è tanto il layout (che francamente meh) è che il circuito è una corsia d'asfalto in mezzo ai muretti, a parte 3/4 piccole vie di "fughine".
Dalla curva 17 (metà video) in poi vanno a bomba in 7 pienissima e se per sbaglio qualcuno tocca qualcun altro lì...ciaone.
Non è neppure il primo dei "nuovi" circuiti con questa caratteristica: forse dalla fase "sicurezza prima di tutto" sono passati alla fase "ok, le auto sono strasicure quindi fottesega delle vie di fuga", boh.
Mi chiedo cosa penserebbe un pilota di questo circuito nel 1995, ecco.
per i diritti umani, stendiamo un velo pietoso :asd:
Edit
Punti di sorpasso un paio al massimo: prima e ultima curva
Bello vedere il canale ufficiale della F1 utilizzare Assetto Corsa con la mod degli RSS :rotfl:
Magari potrebbero pure rendere disponibile il tracciato per il download :asd:
Comunque i cittadini sono un merdaio, non capisco il senso di metterne sempre dei nuovi in calendario.
Rot Teufel
18-03-21, 13:04
Non è neppure il primo dei "nuovi" circuiti con questa caratteristica: forse dalla fase "sicurezza prima di tutto" sono passati alla fase "ok, le auto sono strasicure quindi fottesega delle vie di fuga", boh.
Mi chiedo cosa penserebbe un pilota di questo circuito nel 1995, ecco.
che Adelaide era più sicuro :bua: Probabilmente pure Phoenix e Detroit :bua:
Persino Detroit Belle Isle del 1995 era più sicuro :bua:
qua si toccano e grazie ai trenini moderni si rischiano fagiolate peggiori che a Macau :bua:
L'unico cittadino decente resta Montreal
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
serie infinita di curvoni medio veloci dove sará impossibile stare dietro. Almeno, cosí mi pare.
Disgustoso. Non aggiungo altro.
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
Comunque il circuito sabbipode è senza senso, milioni buttati via nell'ennesimo piatto budello di barriere jersey... per giunta con la solita regia dell'incapace Tilke :asd:
ah ma è un tilkodromo...
ho visto il video e ho fatto qualche pensata:
- nessuna staccatona se non la prima variante dopo il rettilineo di partenza (sarà qua che si vedranno i soli sorpassi)
- tante varianti veloci (chi sarà in grado di guidare al limite per più tempo senza sbavature sarà avvantaggiato)
- muretti immediatamente a lato della carreggiata (sarà la sagra della safety car)
Che disagio i circuiti cittadini, speravo di non doverne vedere più :facepalm:
Grosjean si conferma la cima che è sempre stato:
https://www.formulapassion.it/e-sports/iracing-challenge-palou-vince-grosjean-sbaglia-orario-indycar-esports-556006.html
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
metal4dummies
19-03-21, 19:26
Ho cominciato la terza stagione di Drive to Survive.
Si conferma una discreta merda per analfabeti e texani. Ho dovuto guardarla a 1.5 di velocità e anche così ho resistito due puntate :bua:
Io non sono riuscito a guardare nemmeno la prima oltre il secondo o terzo episodio... :bua:
Ho cominciato la terza stagione di Drive to Survive.
Si conferma una discreta merda per analfabeti e texani. Ho dovuto guardarla a 1.5 di velocità e anche così ho resistito due puntate :bua:
:rotfl:
pensa che dramma quelli che devono fare 'sto prodotto cercando di renderlo avvincente partendo da quella palla assurda che è la f1 :asd:
metal4dummies
19-03-21, 20:35
Io non sono riuscito a guardare nemmeno la prima oltre il secondo o terzo episodio... :bua:
Almeno la prima stagione si concentrava sulla midfield battle visto che Ferrari e Mercedes non gli avevano dato l'autorizzazione a filmare. E almeno si evitava l'agiografia di San Sir Lewis Hamilton. In questa stagione la sinossi dell'ultimo episodio è "Lewis Hamilton spiega cosa vuol dire essere un pilota nero in Formula 1"
:rotfl:
pensa che dramma quelli che devono fare 'sto prodotto cercando di renderlo avvincente partendo da quella palla assurda che è la f1 :asd:
Domani provo a dargli un'altra chance, però davvero drammatizzano eccessivamente ogni cosa. Su Reddit dicevano che quando Leclerc e Vettel hanno sbattuto in Austria, hanno montato sopra i team radio del Brasile 2019 :asd:
Almeno la prima stagione si concentrava sulla midfield battle visto che Ferrari e Mercedes non gli avevano dato l'autorizzazione a filmare. E almeno si evitava l'agiografia di San Sir Lewis Hamilton. In questa stagione la sinossi dell'ultimo episodio è "Lewis Hamilton spiega cosa vuol dire essere un pilota nero in Formula 1"
:
:facepalm:
Fatto benissimo a smettere vedo :bua:
Ah ecco non pare solo a me una grossa cagata Drive to Survive :asd:
Solo 140 uscite :rotfl:
https://www.centauria.it/shop/collezioni/ferrari-transporter/
Fichi i due modellini però. :snob:
Visto lo spot :asd:
2007 :bua:
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
metal4dummies
20-03-21, 17:47
Solo 140 uscite :rotfl:
https://www.centauria.it/shop/collezioni/ferrari-transporter/
Ho sentito distrattamente lo spot e avevo capito TRANSFORMER invece di transporter.
Ora sono deluso :nono:
maremma che merda il circuito dei sabbipodi :facepalm: non ci sarà mezzo sorpasso :facepalm:
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https://i.imgur.com/1NQ5grA.jpg
Starà pensando di passare dall'altra sponda per meglio incarnare ciò per cui si batte... :snob:
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
Starà pensando di passare dall'altra sponda per meglio incarnare ciò per cui si batte... :snob:
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
Non so dicono che se sei gay hai più gusto nel vestire...ecco hamilton non mi pare proprio. :asd:
Non so dicono che se sei gay hai più gusto nel vestire...ecco hamilton non mi pare proprio. :asd:Personalmente preferisco vestire come un barbone piuttosto che farmelo buttare nel didietro, ma rispetto l'eventuale decisione del BLM nel caso. : asd:
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
https://www.thesun.co.uk/wp-content/uploads/2020/10/sport-preview-lewis-hamilton-pink-denim.jpg?strip=all&quality=100&w=1200&h=800&crop=1
Rot Teufel
02-04-21, 11:29
con 30.0000 lire il mio falegname lo faceva meglio (cit.) :rotfl:
https://it.motorsport.com/f1/news/imola-ecco-il-poster-ufficiale-del-gp-realizzato-da-aldo-drudi/6025208/
https://cdn-9.motorsport.com/images/mgl/0a9oQWk0/s8/il-poster-ufficiale-della-form-1.jpg
"Ma è voluto". :snob:
Also: nessuno ha notato i toni pateticamente sciovinistici dell'articolo? Sembra di essere tornati indietro di cent'anni.
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
che merda di manifesto
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https://youtu.be/RlpiqueJyhU
Major Sludgebucket (ABS)
03-04-21, 17:09
https://www.thesun.co.uk/wp-content/uploads/2020/10/sport-preview-lewis-hamilton-pink-denim.jpg?strip=all&quality=100&w=1200&h=800&crop=1
Immagini che promanano inclusività :snob: .
https://youtu.be/RlpiqueJyhU
Ma è meraviglioso :asd: qui ci starebbe un oscar, soprattutto per lo speaker :sbav:
Immagini che promanano inclusività :snob: .
è contemporaneamente un campione e quell'altra parola che finisce sempre per ione :fag:
Walter Texas Ranger
04-04-21, 13:51
lampione?
con 30.0000 lire il mio falegname lo faceva meglio (cit.) :rotfl:
https://it.motorsport.com/f1/news/imola-ecco-il-poster-ufficiale-del-gp-realizzato-da-aldo-drudi/6025208/
https://cdn-9.motorsport.com/images/mgl/0a9oQWk0/s8/il-poster-ufficiale-della-form-1.jpg
Ma non potevano chiamarlo direttamente Gran Premio del San Marino?
https://youtu.be/RlpiqueJyhUTop!
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
Ma non potevano chiamarlo direttamente Gran Premio del San Marino?
Credo di no perché probabilmente San Marino non ha voluto sganciare nulla... però francamente un nome migliore si poteva trovare...
Ma pure "Gran Premio della piadina di sto cazzo" era meglio.
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Ma pure gran premio di sto cazzo e basta era meglio, eh : asd:
Ma pure sto cazzo era... sì vabbè
Ma pure "Gran Premio della piadina di sto cazzo" era meglio.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkFosse stato per me avrei usato il popolare detto e l'avrei chiamato "Gran Premio della piada e parsot e della figa par tot". :sisi:
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
Tanto continueremo a chiamarlo tutti Gran Premio d'Imola :asd:
metal4dummies
06-04-21, 16:23
;2343508']Tanto continueremo a chiamarlo tutti Gran Premio d'Imola :asd:
Tranne Vanzini che almeno un paio di volte per sessione ci ricorderà l'importanza del Made in Italy™ :sisi:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/la-f1-pensa-alle-quattro-ruote-motrici-2025-power-unit-elettrico-bio-carburanti-tombazis-fia-558924.html
Sempre così. Quando non riescono a (cioè non vogliono) pensare a proposte davvero utili, se ne escono con ste boiate micidiali.
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
La soluzione WEC dell'elettrico solo sulle anteriori per me andrebbe molto bene senza trasformare tutto in un rally
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/la-f1-pensa-alle-quattro-ruote-motrici-2025-power-unit-elettrico-bio-carburanti-tombazis-fia-558924.html
Sempre così. Quando non riescono a (cioè non vogliono) pensare a proposte davvero utili, se ne escono con ste boiate micidiali.
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
La Lotus 56 potrebbe rivedere la luce.. con la sua bella turbina al kerosene :asd:
Si scoprirà che Mercedes sta sviluppando una F.1 a quattro ruote motrici dal 2019, ma assolutamente per caso.
E Toto Wolff dirà che è assolutamente vergognoso che ci sia sempre qualcuno a dubitare della loro assoluta integrità :snob:
Non ci credooooo
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/mattiacci-verso-la-aston-martin-stroll-ferrari-2014-alonso-vettel-559001.html
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
Mi ero completamente scordato fi mattiacci. Di solito quando uomini ferrari vanno alla concorrenza è un buon segno. Per la concorrenza.
Potevano chiamare Forghieri :asd:
Rot Teufel
09-04-21, 22:08
brutte notizie :bua: https://it.motorsport.com/f1/news/f1-luce-verde-per-le-sprint-race-ce-laccordo-finanziario/6133844/
Dopo le discussioni delle scorse settimane sulla questione dei costi, più fonti hanno confermato che è stata presentata una proposta finanziaria che ha messo d'accordo tutte le squadre. Anche se i dettagli esatti non sono stati rivelati, si capisce che le squade riceveranno circa 500.000 dollari per le tre gare extra, con la soglia del budget cap che sarà elevata della medesima cifra.
Inoltre, se una squadra dovesse subire dei danni ingenti ad una delle proprie vetture durante una di queste gare, ci sarà margine di manovra per un ulteriore pagamento, con relativo aumento della soglia del budget cap, in modo che nessuno possa essere ingiustamente penalizzato.
[...]
Il piano sarà quello di correre tre gare di 100 km al sabato nei weekend di Silverstone, Monza ed Interlagos di quest'anno, con lo scopo di capire che impatto possano avere sullo spettacolo. La gara del sabato metterà in palio alcuni punti e definirà la griglia di partenza del Gran Premio di domenica.
praticamente si saprà già il risultato di sabato per domenica :bua:
tutto inutile senza BoP o robe simili per equilibrare le vetture e impedire iperdomini decennali stile Mercedes...
Come direbbe Bonci:
"Male, male, male...."
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
metal4dummies
10-04-21, 10:08
A quel punto tanto valeva andare in modalità full retard e fare al sabato una gara di 20 giri con:
- posizioni in griglia invertite rispetto alla classifica piloti
- eliminazione dell'ultimo a partire dalla fine del secondo giro
Almeno era divertente da guardare
A quel punto tanto valeva andare in modalità full retard e fare al sabato una gara di 20 giri con:
- posizioni in griglia invertite rispetto alla classifica piloti
- eliminazione dell'ultimo a partire dalla fine del secondo giro
Almeno era divertente da guardare
Se, così tutti diventerebbero tanti allegri Versbatten.
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
Se, così tutti diventerebbero tanti allegri Versbatten.
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.Un destruction derby sarebbe cmq migliore dello spettacolo attuale.
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Ma non potevano chiamarlo direttamente Gran Premio del San Marino?
Minchia se legano il made in Italy a sta porcata siamo rovinati.
Il manifesto per me è carino, certo non proprio moderno forse
Per me è la cipolla, sappilo.
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
È tornato dasser
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Non mi ricordo più come si segnalano i post
da quando il forum è rinato qui, non hanno mai attivato il pulsantino
mi sa che bisogna postare nella sezione "in linea con lo staff"
A quel punto tanto valeva andare in modalità full retard e fare al sabato una gara di 20 giri con:
- posizioni in griglia invertite rispetto alla classifica piloti
- eliminazione dell'ultimo a partire dalla fine del secondo giro
Almeno era divertente da guardare
Semplicemente geniale :asd: :asd: :asd:
Le gare Knock out esistono da eoni.
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Intanto ufficiale il GP di Miami nel parcheggio dello stadio.. altra merdata in arrivo :rotfl:
Rot Teufel
18-04-21, 13:17
Intanto ufficiale il GP di Miami nel parcheggio dello stadio.. altra merdata in arrivo :rotfl:
e si vede la mano di Tilke :wat2:
https://cdn-1.motorsport.com/images/amp/YW74aOVY/s6/miami-circuit-1.jpg
Eliminando la 1,2,3 e la 11,12,13,14,15,16 non sarebbe manco così merdoso per gli standard tilkeniani :wat2:
A ridatemi il Bicentennial Park (IMSA, indifferemente se quello del 83 o del 86) o il Tamiami Park (Cart) :wat2: Che poi storicamente i GP a Miami han sempre fatto cagare (vedi Bayfront Park, specie quello del 2002) Ed a 3 ore da miami ci sarebbe il Sebring (forse un pò troppo aspro per le sospensioni) :wat2:
Sebring sarebbe da riasfaltare completamente, eliminando il cemento del vecchio aeroporto :bua:
Comunque non capisco il senso di ricadere sempre negli stessi errori, i cittadini sono la morte della F1.
Comunque non capisco il senso di ricadere sempre negli stessi errori, i cittadini sono la morte della F1.
Quotone!
Aridatece Detroit (il layout storico ovviamente) piuttosto! Non ci ho mai visto gare ma una volta ci corsi in una mod per un capitolo per PC di F1 e spaccava alquanto per essere un cittadino.
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
https://www.youtube.com/watch?v=5ZQrprQNS-c
Stavolta hanno persino messo nei credits Assetto Corsa :bua:
Peccato che la licenza ufficiale sia in mano fino al 2025 ai mediocri maestri del codice...
Riguardo al circuto lo schifo totale... solito anonimo ed infinto binario di barriere...
https://www.youtube.com/watch?v=5ZQrprQNS-c
Stavolta hanno persino messo nei credits Assetto Corsa :bua:
Peccato che la licenza ufficiale sia in mano fino al 2025 ai mediocri maestri del codice...
Riguardo al circuto lo schifo totale... solito anonimo ed infinto binario di barriere...
il giusto mix tra sochi, austin e singapore :bua:
le gare ovviamente saranno uno "spettacolo" con i due rettilinei di 10km e i toboga che fanno arrivare tutte le safety car di cui gigino abbisogna :smugranking:
Basta cittadini, BASTA PER DIANA.
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
Basta cittadini, BASTA PER DIANA.
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.Cancelliamo pure quella merda di Monaco. Sono d'accordo.
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Cancelliamo pure quella merda di Monaco. Sono d'accordo.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkMa Monaco tutto sommato lo posso tollerare (bada bene: TOLLERARE). Come unico cittadino del mondiale. Purtroppo abbiamo la testa al giurassico, ormai il trend è riempire il calendario di questi abomini... Cittadini e tilkodromi.
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
il giusto mix tra sochi, austin e singapore :bua:
le gare ovviamente saranno uno "spettacolo" con i due rettilinei di 10km e i toboga che fanno arrivare tutte le safety car di cui gigino abbisogna :smugranking:
Rettilinei di 10km che sono fondamentali per poter fare i sorpassi telecomandati col DRS così c'è "spettacolo"... benvenuti nella formula 1 era ibrida :bua:
E' illuminante vedere la media per sorpassi per GP degli ultimi trent'anni, anno per anno... per chi pensa che sia il numero di sorpassi quello che rende spettacolare una gara... :facepalm:
Ma dall'anno prossimo, tolgono il DRS, giusto?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Ma dall'anno prossimo, tolgono il DRS, giusto?
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eehh magari...
Vie di fuga ampie e in asfalto, già questo mi fa scendere le palle
eehh magari...Beh ma in teoria aumentavano l'effetto suolo apposta per non aver più bisogno del fungo di super Mario kart.
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Ma dall'anno prossimo, tolgono il DRS, giusto?
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wut?
teoricamente però il drs dovrebbe avere meno impatto con la nuova aerodinamica e l'effetto suolo...
Beh il drs credo avrà sempre un grosso impatto. Eventualmente si spera che sia meno penalizzante stare vicino a chi precede nel guidato
https://www.formulapassion.it/manifestomotore/alberto-antonini/cavalli-equi-f1-formula-1-ferrari-mercedes-wolff-red-bull-balance-of-performance-sakhir-561694.html
Antonini complottaro mi mancava
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Come scritto nei commenti devono comunque fare 23 gp con 3 PU, contro i 17 dello scorso anno..
momento momento momento...
cos'é sta cosa che fanno i gp con le f1 storiche a monaco, tirano come pazzi, fanno incidenti e non fanno entrare la safety car mentre alesi se ne sta a grattarsi le palle sul rettilieneo box mentre gli passano davanti a tutta birra?? Com'é che non sapevo nulla??
https://www.youtube.com/watch?v=LPWH8PzHY5k
momento momento momento...
cos'é sta cosa che fanno i gp con le f1 storiche a monza, tirano come pazzi, fanno incidenti e non fanno entrare la safety car mentre alesi se ne sta a grattarsi le palle sul rettilieneo box mentre gli passano davanti a tutta birra?? Com'é che non sapevo nulla??
https://www.youtube.com/watch?v=LPWH8PzHY5k
montecarlo...
ma cosa non sapevi, che fanno il GP storico (appuntamento ormai che si tiene da anni, diviso per categorie) o che hanno una policy safety car old school? :asd:
cmq pareva stra-segnalato, fa strano ma si tratta cmq di un GP non competitivo (non stavano tirando alla morte, è che quell'imbecille dietro ha fatto una stupidata colossale.) quindi suppongo che alla prima segnalazione tutti andavano ben piano
https://www.youtube.com/watch?v=BT55piRwB3w&ab_channel=GoodwoodClips
in questo bell'onboard verso la fine del video alesì "manca" una marcia, magari è successo la stessa cosa solo che oggigiorno i piloti che stan dietro non sono più abituati a questa eventualità :asd:
montecarlo...
ma cosa non sapevi, che fanno il GP storico (appuntamento ormai che si tiene da anni, diviso per categorie) o che hanno una policy safety car old school? :asd:
cmq pareva stra-segnalato, fa strano ma si tratta cmq di un GP non competitivo (non stavano tirando alla morte, è che quell'imbecille dietro ha fatto una stupidata colossale.) quindi suppongo che alla prima segnalazione tutti andavano ben piano
https://www.youtube.com/watch?v=BT55piRwB3w&ab_channel=GoodwoodClips
in questo bell'onboard verso la fine del video alesì "manca" una marcia, magari è successo la stessa cosa solo che oggigiorno i piloti che stan dietro non sono più abituati a questa eventualità :asd:
beh non é neanche che stiano facendo la classica scampagnata domenicale con le auto d'epoca.
Con quella macchina é dura andare tranquilli in un circuito come monaco :asd:
Rot Teufel
25-04-21, 21:02
momento momento momento...
cos'é sta cosa che fanno i gp con le f1 storiche a monaco, tirano come pazzi, fanno incidenti e non fanno entrare la safety car mentre alesi se ne sta a grattarsi le palle sul rettilieneo box mentre gli passano davanti a tutta birra?? Com'é che non sapevo nulla??
Alesì s'è portato sfiga da solo :asd: l'aveva predetto che sarebbe finito a muro :asd:
Vedo che Jean ha portato la sua leggendaria buona stella pure nelle gare storiche :bua:
Comunque che goduria vedere e sentire degli onboard in cui cambiano come si deve col manuale... in molte manifestazioni storiche li senti che sembrano la sciura Maria che cerca la terza :facepalm:
volevano replicare i concetti di sicurezza degli anni 80
- - - Aggiornato - - -
piuttosto visto miami ? un cricuto cittdinoi di merda che è battuto solo da baku e monaco in quanto ad inutilità. 5,4 km :facepalm:
solito circuito largo 20 metri con una traiettoria unica in cui anche fosse come la pista di aeroporto per un antonov 225 sarebbe impossibile sorpassare.
Che poi in USA sono pieni di circuiti ben più interessanti e impegnativi di questo orrido budello..
Che poi in USA sono pieni di circuiti ben più interessanti e impegnativi di questo orrido budello..
ma pure martinsville o bristol sono più interessanti di sto cesso e sono ovali dove ci puoi fare gare di atletica o poco più.
di questo passo con qualche piccolo adeguamento potremmo candidare Nardò per la F1. sarebbe perfetto.
Se le macchine non fossero dei cazzo di aliscafi, ci vedrei bene Infineon.
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
Rot Teufel
26-04-21, 15:42
ma pure martinsville o bristol sono più interessanti di sto cesso e sono ovali dove ci puoi fare gare di atletica o poco più.
l'ovale di bristol :asd:
Se le macchine non fossero dei cazzo di aliscafi, ci vedrei bene Infineon.
bello Sears Point, ma avrei paura di vedere il classico treninno (idem per Laguna Seca). Road Atlanta (ehr, America) imho offrirebbe più possibilità per i sorpassi :uhm:
Tra i medio-piccoli Mid Ohio, Portland International (anche se non è proprio il caso di scegliere Portland di questi tempi :fag:) e Road Atlanta. Però anche qui avrei paura dei trenini :uhm:
Anche Road America non è malaccio :uhm:
Unico problema è che non sono grado 1, quindi necessitano per forza di interventi per la sicurezza e nuove strutture box :uhm:
l'ovale di bristol :asd:
bello Sears Point, ma avrei paura di vedere il classico treninno (idem per Laguna Seca). Road Atlanta imho offrirebbe più possibilità per i sorpassi :uhm:
Tra i medio-piccoli Mid Ohio, Portland International (anche se non è proprio il caso di scegliere Portland di questi tempi :fag:) e Road Atlanta. Però anche qui avrei paura dei trenini :uhm:A laguna Seca non credo siano tecnicamente capaci di fare il cavatappi, le auto di oggi. Si fermano tutte a barchetta sullo scollinamento :asd:
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
SPRINT QUALIFYNG
sto leggendo adesso sulla pagina ufficiale F1:
vogliono fare la qualifica venerdì per assegnare la griglia nella gara sprint,
una gara sprint (1/3 della normale) sabato per assegnare la griglia della gara di domenica
la gara vera domenica
WTF
PS
e vogliono introdurlo già quest'anno
metal4dummies
26-04-21, 19:35
https://www.youtube.com/watch?v=RTVcVAxYuwQ
Punti solo ai primi 3 :rotfl:
Se lo fanno senza limitazioni di benzina, magari ha senso
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Ma boh... alla fine è una gara, più corta certo, ma i rischi son quelli. 3 punti sono un po’ pochi :uhm:
Finirà nel dimenticatoio come tante altre boiate...
beh il pro potrebbe essere un rimescolamento delle carte in qualifica, anche se alla fine é da vedere. A parte alcune rare defezioni davanti ci saranno i soliti noti
Rot Teufel
27-04-21, 10:35
Anche Road America non è malaccio :uhm:
Unico problema è che non sono grado 1, quindi necessitano per forza di interventi per la sicurezza e nuove strutture box :uhm:
infatti ho sbagliato al primo Road Atlanta, intendevo proprio Road America :asd:
A laguna Seca non credo siano tecnicamente capaci di fare il cavatappi, le auto di oggi. Si fermano tutte a barchetta sullo scollinamento :asd:
verissimo :asd:
Tolti quelli citati resterebbe lo Utah Miller Motorsport Park, Indianapolis F1, Barber Motorsport Park, Watkins Glen e gli altri circuiti ricavati all'interno di ovali (Homestead, Daytona, Charlotte, Homestead Miami; il Texas Motor Speedway lo eliminerei in quanto troppo stretto)
Perchè Heartland Motorsports Park, Lime Rock Park, Pittsburgh International Race Complex e simili sarebbero troppo corti :uhm:
Anche una roba interessante come il Virginia International Raceway non ce lo vedo, così come il NOLA :uhm:
Poi restano solo i cittadini (Detroil Belle Isle e Long Beach)
SPRINT QUALIFYNG
sto leggendo adesso sulla pagina ufficiale F1:
vogliono fare la qualifica venerdì per assegnare la griglia nella gara sprint,
una gara sprint (1/3 della normale) sabato per assegnare la griglia della gara di domenica
la gara vera domenica
WTF
PS
e vogliono introdurlo già quest'anno
2 gare in europa, una oltreoceano. :sisi:
Se lo fanno senza limitazioni di benzina, magari ha senso
la limitazione è due treni di gomme per la sprint e due per la gara da 300km :fag:
Bono, my tires! (cit.) :fag:
Un bel 200 giri sull'ovale di Daytona... Almeno Alonso conosce come si fa a girare sempre da un lato e magari arriva meglio che merdesimo
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watkins glenn non superano neanche con 5 drs :asd:
Rot Teufel
28-04-21, 09:10
Moar info sulla Shi... ehr, Sprint Race :fag:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ecco-perche-la-sprint-qualifying-e-una-rivoluzione-epocale/6486367/
https://it.motorsport.com/f1/news/sprint-qualifying-pirelli-spiega-le-regole-di-utilizzo-delle-gomme/6490823/
il classico bordello made in FIA :fag:
Meanwhile on FE
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-e/autogol-eprix-valencia-mercedes-de-vries-vandoorne-da-costa-muller-techeetah-561913.html
la gestione dell’energia residua costituisce la maggiore componente strategica di gara. La Federazione ha quindi deciso di preservare l’importanza delle strategie di gestione della carica della batteria introducendo una regola secondo cui, ad ogni neutralizzazione della corsa, alle vetture viene sottratto un 1 kWh di energia utilizzabile per ogni minuto trascorso in regime di Full Course Yellow o Safety Car. Negli intenti degli organizzatori la regola contribuisce a evitare che, con il risparmio energetico durante la neutralizzazione, alla ripartenza i piloti dispongano di un eccesso di energia che consentirebbe di arrivare al traguardo senza particolare attenzione al consumo della carica, vanificando in quel caso la componente strategica della gara.
Il caotico E-Prix valenciano condizionato dalla pioggia ha visto la Safety Car in azione in pista per 19 minuti, portando così alla sottrazione progressiva di 19 kWh di energia su un totale di 45 kWh disponibili. L’ultima neutralizzazione ha però delineato uno scenario in cui l’applicazione della stessa regola ha penalizzato maggiormente alcuni piloti rispetto ad altri, pur con la stessa quantità di energia sottratta a tutti i partecipanti, condizionando così l’esito finale. Il tempismo di rientro della Safety Car infatti è stato tale per cui la macchina in testa è passata sul traguardo con una manciata di secondi rimanenti sul cronometro, aggiungendo un giro alla distanza di gara non preventivato dalle scuderie.
dico, ma perchè la FIA dell'era Todt ha la capacità di aggiungere regole puramentre ultradementi pure alle categorie giocattolo come la Formula Tonno? :smugpalm: Non basta che è già 'na serie barzelletta con le stronzate dei vari boost dei fan, della traiettoria più larga, etc, etc :smugpalm:
già facendo zapping ho visto con orrore le due chicane ad imbuto larghe come una singola macchina da FE (che manco quelle del 1994 in F1 erano così merdose), una roba da denuncia penale alla faccia della sicurezza nei circuiti imposta da Todt...
Voglio una macchina del tempo per far vincere a Vatanen la presidenza FIA nel 2009 :smugpalm:
La gara della formula E me la sono vista in diretta. È stat stupenda. E con un finale decisamente migliore della media delle gare di F1
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metal4dummies
28-04-21, 17:34
Per il secondo anno salta il GP del Canada, sostituito dalla Turchia
Speriamo salti pure il gp del ritardo e della noia
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Intendi Baku o qualche altro tilkodromo? :asd:
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
Intendi Baku o qualche altro tilkodromo? :asd:
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.Scusa, gp del ritardo e della noia in smoking.
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Non penso di aver capito. :asd:
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
Mai piaciuto il Canada anche se storico
Non penso di aver capito. :asd:
Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.
secondo me parla di monaco
Mai piaciuto il Canada anche se storico
a me piace un sacco invece :sisi:
l'ovale di bristol :asd:
bello Sears Point, ma avrei paura di vedere il classico treninno (idem per Laguna Seca). Road Atlanta (ehr, America) imho offrirebbe più possibilità per i sorpassi :uhm:
Tra i medio-piccoli Mid Ohio, Portland International (anche se non è proprio il caso di scegliere Portland di questi tempi :fag:) e Road Atlanta. Però anche qui avrei paura dei trenini :uhm:
ed il Glen non ce lo metti? Ok niente, l'hai citato più avanti
Rot Teufel
12-05-21, 11:33
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-la-fia-introduce-nuove-verifiche-per-bloccare-le-ali-flessibili/6507105/
Pare che a porre l’attenzione sull’ala della Red Bull sia stato Lewis Hamilton che all’inseguimento della RB16B di Max Verstappen avrebbe osservato un’evidente flessione dell’ala posteriore sul rettilineo principale.
Giggih si lamentah, la FIA esegue :fag:
a voler essere complottisti/paranoici, sei sono i team da indagare, sei sono i team non motorizzati Mercedes :fag:
mamma mia che omino vergognoso
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Ma sta telenovela delle ali flessibili non era finita nove anni fa?
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toto mi pare che tenga ancora tutta la f1 saldamente per le palle
Al solito... la robba Mercedes manco si controlla, se loro vanno forte è perché sono bravi :snob:
Al solito... la robba Mercedes manco si controlla, se loro vanno forte è perché sono bravi :snob:
Non è vero, queste sono illazioni contro degli onesti corridori! :snob:
L'anno scorso il DAS glielo hanno controllato per bene e vietato! :smugranking:
... solo l'anno dopo, ma son dettagli...
metal4dummies
13-05-21, 10:40
Non è vero, queste sono illazioni contro degli onesti corridori! :snob:
L'anno scorso il DAS glielo hanno controllato per bene e vietato! :smugranking:
... solo l'anno dopo, ma son dettagli...
Beh, la RedBull ha potuto trarre un ENORME vantaggio dalla sua ala posteriore flessibile per ben quattro gare, quindi direi che è tutto a posto :snob:
Anzi, direi che la Mercedes è in debito :snob:
Beh, la RedBull ha potuto trarre un ENORME vantaggio dalla sua ala posteriore flessibile per ben quattro gare, quindi direi che è tutto a posto :snob:
Anzi, direi che la Mercedes è in debito :snob:Restituiamo la vittoria di Imola sottratta antisportivamente all'onesto liuis :snob:
metal4dummies
14-05-21, 15:55
https://twitter.com/F1/status/1393189855220277249?s=19
Salta la Turchia e quindi ci becchiamo la Francia una settimana prima e due Austrie perché sì :sisi:
metal4dummies
14-05-21, 16:17
Ah, lunedì è successo questo:
https://www.youtube.com/watch?v=jNH4K82zkas
Andrea Agnelli prossimo CEO della Ferrari, io vi lo dico :sisi:
Ah, lunedì è successo questo:
https://www.youtube.com/watch?v=jNH4K82zkas
Andrea Agnelli prossimo CEO della Ferrari, io vi lo dico :sisi:
piove sempre sul bagnato. Ronaldo avrá tutte quelle piú altri 15 modelli di supercar, perché lo fanno anche girare a fiorano con le ferrari :nono:
Rot Teufel
15-05-21, 09:59
Ah, lunedì è successo questo:
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51JYOfAPG-L.jpg
Meanwhile, qui ci scappa il morto come a Suzuka '14 :business: :smugrandom:
https://it.motorsport.com/f1/news/sorpresa-f1-le-qualifiche-alle-19-nel-weekend-della-garetta-/
le libere saranno la fiera del risparmio gomme :ahrahr:
Il fine settimana in cui farà il suo debutto la sprint qualifying (gara di 100 km in programma sabato) si aprirà venerdì con la sessione FP1 alle ore 14:30 (15:30 in Italia), mentre la sessione di qualifica, che determinerà la griglia di partenza della sprint qualifying, prenderà il via alle 18:00 locali
[...]
La decisione di inserire nel format del weekend la sprint qualifying (che prenderà il via sabato alle 17:30 italiane) andrà ovviamente a togliere pubblico alla qualifica tradizionale, retrocessa in un giorno lavorativo, e per provare a raccogliere qualche spettatore in più si è probabilmente pensato di posticipare la sessione di qualificazione all’imbrunire, affinché una parte del pubblico televisivo possa aver fatto rientro a casa dalle attività giornaliere.
:facepalm:
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Boh anche senza nuvole o imprevisti non so come sia la visibilità alle 7:30. Tipo sole pieno in faccia in qualche punto del circuito
Rot Teufel
16-05-21, 18:48
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ecco-la-speciale-livrea-mclaren-gulf-per-il-gp-di-monaco/6509987/
https://cdn-1.motorsport.com/images/amp/0mbGdWA2/s6/mclaren-mcl35m-with-gulf-liver.jpg
peccato che il logo Gulf sia inesistente :asd:
imho anche la livrea del 1995 (o del 1996) non sarebbe stata male :uhm:
https://www.renaissance-models.com/images/details/McLaren_95/McLaren_F1_GTR_Gulf_LM95-10.jpg
https://shop.simonlewis.com/ekmps/shops/simonlewis/images/ars-in-pit-lane-silverstone-1996-bpr-gt-5303-p.jpg
chissà se magari aggiungevano anche quella striscia rossa sfumata ed i contorni arancioni, avrebbe avuto più in comune con la livrea del Team Davidoff.
Così mi dà l'impressione della classica Gulf Ford/Porsche o della MP4-12 del campionato GT3 :uhm: Ma sempre 10 volte meglio delle attuali livree :sisi:
C'è troppo nero in quella livrea per ricordare davvero quella Gulf storica...
Si sono dimenticati Hill e Jones :asd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210519/6d146eb3ce536224fc95b4546c6a16bf.jpg
Io mi sarei vergognato di mettere Jacques
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Io mi sarei vergognato di mettere Jacques
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkBeh se c'è Coulthard allora va bene tutto...
in effetti per non mettere Hill ci dev'essere qualche bel casino sotto :asd: Cazzo alla fine é campione del mondo sulla Williams
In teoria dovevano esserci tutti i vincitori di almeno un gp :bua:
In teoria dovevano esserci tutti i vincitori di almeno un gp :bua:
ne mancano molti di vincitori di GP?
E invece di vincitori di titoli? :asd:
È fatta a caso, anzi a cazzo :asd:
Han messo Montoya, direi vale tutto:asd:
boh... a cazzo ok, a caso non lo so. Ma vi pare che é un caso che non ci mettono un campione del mondo nel poster celebrativo della williams? :asd: Io credo che ci sia poco di casuale
So che è una notizia vecchia, ma deve essermi sfuggita, in ogni caso ha del clamoroso:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-newey-doppio-diffusore-una-lezione-per-ferrari-e-mclaren-276974.html
Inviato dal Carletto Chierico senza sBinnare l'italica vettura.
E c'è gente che rimpiange la premiata ditta Ecclestone & Mosley Inc...
Il mondiale del 2009 è pagliaccio tanto quanto quelli vinti dalla Mercedes in questi anni di dominio imposto...
Andando a recuperare un po di notizie su quei mondiali, mi sono reso conto che avevo completamente rimosso i 3 anni di Schumacher alla Mercedes :terrore:
Tutti vorremmo rimuoverli... :asd:
RIP Max MosleyAmmazza. Noto solo adesso nella sua pagina Wikipedia che suo padre fondò il partito fascista inglese e che conoscevano Hitler e Goebbels. Tra lui e Balestre, parrebbe quasi che essere nazista sia stato un requisito per fare il presidente della FIA. :snob:
Inviato dal Carletto Chierico senza sBinnare l'italica vettura.
MrWashington
24-05-21, 18:45
Mosley era un fascista eh :asd:
Ammazza. Noto solo adesso nella sua pagina Wikipedia che suo padre fondò il partito fascista inglese e che conoscevano Hitler e Goebbels. Tra lui e Balestre, parrebbe quasi che essere nazista sia stato un requisito per fare il presidente della FIA. :snob:
Inviato dal Carletto Chierico senza sBinnare l'italica vettura.
Il padre "compare" anche nell'ultima stagione di Peaky Blinders.
I genitori si sposarono a casa di Goebbels con Hitler ospite d'onore.
Personcine ammodo.
Di Mosley si parlò molto per lo scandalo dell'orgia con le prostitute vestite in uniforme "nostalgica", ma di fatto è stato uno dei creatori e promotori della F.1 degli anni '80 e '90, forse quella che ricordiamo tutti con più entusiasmo
Non sapevo fosse il figlio di quel mosley :asd:
Il mondo l'è propri strano
Rot Teufel
25-05-21, 12:49
Di Mosley si parlò molto per lo scandalo dell'orgia con le prostitute vestite in uniforme "nostalgica", ma di fatto è stato uno dei creatori e promotori della F.1 degli anni '80 e '90, forse quella che ricordiamo tutti con più entusiasmo
anche della March assieme a Robin Herd durante gli anni 70 (che ha lanciato piloti e ingegneri noti) ed il test NCAP.
Sfortunatamente anche la Simtek :bua:
Nel frattempo la Mercedes incomincia a sbattere i piedini :fag:
https://it.motorsport.com/f1/news/ali-flessibili-mercedes-minaccia-di-fare-reclamo-a-baku/6514750/
anche della March assieme a Robin Herd durante gli anni 70 (che ha lanciato piloti e ingegneri noti) ed il test NCAP.
Sfortunatamente anche la Simtek :bua:
Nel frattempo la Mercedes incomincia a sbattere i piedini :fag:
https://it.motorsport.com/f1/news/ali-flessibili-mercedes-minaccia-di-fare-reclamo-a-baku/6514750/
direi che ci sará da divertirsi quest'anno, ma tanto il buon vecchio toto come al solito dará una bella strizzata di palle e tutti in linea sugli attenti. Vedrete che si sistema tutto alla fine.
Rot Teufel
25-05-21, 18:53
direi che ci sará da divertirsi quest'anno, ma tanto il buon vecchio toto come al solito dará una bella strizzata di palle e tutti in linea sugli attenti. Vedrete che si sistema tutto alla fine.
sono già iniziate le trattative per le bandiere rosse durante la Q3 :snob:
https://it.motorsport.com/f1/news/la-fia-valutera-le-norme-indycar-per-chi-provoca-bandiere-rosse/6515654/
è tutta colpa di bottas che s'è messo di sbincio :snob:
ora se era storto, come mai gli altri addetti al pit stop non hanno avuto problemi? :asd:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-mercedes-il-dado-spanato-perche-bottas-non-era-allineato/6515477/
Sono riusciti a dare la colpa a Bottas :lul:
Voglio vedere se fosse stato Gesoo e avessero detto una cagata del genere come sarebbe finita... :chebotta:
Quindi Mercedes tenta ancora di ribaltare le regole? Stranamente quando non ha una vettura ultracompetitiva, in grado di dare 2" al giro a tutti...
sono già iniziate le trattative per le bandiere rosse durante la Q3 :snob:
https://it.motorsport.com/f1/news/la-fia-valutera-le-norme-indycar-per-chi-provoca-bandiere-rosse/6515654/
è tutta colpa di bottas che s'è messo di sbincio :snob:
ora se era storto, come mai gli altri addetti al pit stop non hanno avuto problemi? :asd:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-mercedes-il-dado-spanato-perche-bottas-non-era-allineato/6515477/
Diranno anche che gigi è arrivato 7 perché sta settimana non andava un cazzo o a lui gli permetteranno di spalare merda sulla squadra?
Diranno anche che gigi è arrivato 7 perché sta settimana non andava un cazzo o a lui gli permetteranno di spalare merda sulla squadra?
Non hanno ascoltato i suoi saggi consigli di strategia e questo è il risultato :fag:
Tutti in ginocchio sui ceci, da Kallennius in giù, fino a Baku :snob:
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