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boh a mio avviso tanto col casino che c'é in ferrari potrebbe venire anche il padre eterno, ma si assisterebbe allo stesso circo :sisi:
e che segreti devi preservare ? quelli per andare più piano?
Idolo assoluto :rotfl:
MrWashington
13-07-24, 11:12
Ma perché qualcuno credeva in newey davvero?
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Rot Teufel
13-07-24, 11:43
boh a mio avviso tanto col casino che c'é in ferrari potrebbe venire anche il padre eterno, ma si assisterebbe allo stesso circo :sisi:
this
Miscredenti, abbiamo preso il Sir, pensa a tutto lui, vedrete :tsk:
Il coming out di Ralf Schumacher: foto abbracciato a un uomo, "il partner giusto"
Al tempo della F1 si trattava pure bene :uhm:
"Ecco perché quando correva in f1 inculava sempre i piloti davanti" è già stato detto? :fag:
ora non so più pensare sul fatto comprovato che quando correva "stava sul cazzo" a tutti i suoi compagni di squadra
*ba-tum-pss*
Ecco perché preferisce la leva del cambio alle palette dietro il volante.
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Ecco perché preferisce la leva del cambio
perà montata sotto il sedile
perà montata sotto il sedileup in the ass of Timo!...
ok, deviamo un attimo, ma anche due volendo, da questo appassionante scambio di fantastiche battute
https://www.rossomotori.it/2024/07/f1-retroscena-newey-ferrari-benedetto-vigna-ha-fermato-le-trattative/
sito non conosco, l'ho visto uscire su un paio di altri siti... boh, discorso stipendio a parte a me la cosa che spaventa é il fatto che avrebbe preso troppo potere e avrebbe potuto scavalcare il sistema ferrari.
Io ho paura che parli di quel sistema grazie al quale nessun buon progettista in ferrari puó fare veramente bene, perché rimane impantanato in un sistema idiota dove anche il fattorino ha voce in capitolo sullo sviluppo e alla fine non si riesce a fare nulla, ci son faide interne e via dicendo. boh.
MrWashington
17-07-24, 10:19
Son tutte cacate, sono scuse.
Gli hanno offerto molti più soldi E può rimanere in UK, con la Ferrari doveva spostarsi (non fisso) qua e a lui non andava cosi tanto sennò erano ANNI E ANNI che era in Ferrari.
E' un tipo "strano" abitudinario, non vuole stravolgimenti.
rimane il fatto che in ferrari le dinamiche tra reparti e funzioni sono sicuramente tossiche
MrWashington
17-07-24, 12:55
Quello sicuramente ma non è quello che ha "impedito", Aston o chi altro paga uguale o molto di più E non si deve muovere, e il fatto di non muoversi per lui conta da morire.
rimane il fatto che in ferrari le dinamiche tra reparti e funzioni sono sicuramente tossichePossibile. Ma allora come si spiegano i successi nel WEC? Visto che la squadra è derivata dagli esuberi della squadra F1 dovuta al budget cap. Se fossero tutti minchioni farebbero ridere anche nel WEC e invece..
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Possibile. Ma allora come si spiegano i successi nel WEC? Visto che la squadra è derivata dagli esuberi della squadra F1 dovuta al budget cap. Se fossero tutti minchioni farebbero ridere anche nel WEC e invece..
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Probabilmente nel WEC, visto che ha 1/10000 della visibilitá della F1, non ci sono i cummenda che pensano solo a fare a gara a chi ce l'ha piú lungo, ma gente che ha voglia di far bene. In F1 invece ci sono i cummenda che la sanno lunga e pur di avere l'ultima parola mandano tutto a puttane.
magari i buoni li hanno spostati tutti nel WEC :asd:
Probabilmente nel WEC, visto che ha 1/10000 della visibilitá della F1, non ci sono i cummenda che pensano solo a fare a gara a chi ce l'ha piú lungo, ma gente che ha voglia di far bene. In F1 invece ci sono i cummenda che la sanno lunga e pur di avere l'ultima parola mandano tutto a puttane.Permettimi di essere scettico su sta cosa
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il wec col bop ha una credibilità pari a zero
il wec col bop ha una credibilità pari a zeroAncora di più allora valgono le vittorie Ferrari che sia l'anno scorso che quest'anno sono avvenute con un BoP sfavorevole.
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ah non lo so, in un troiaio del genere non ci sono dentro e non ci voglio entrare, ma se ci sono riusciti bravi loro
Permettimi di essere scettico su sta cosa
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figurati, dubita quanto ti pare. Ovviamente lo fai senza apportare nessun motivo come al solito, immagino tanto per far da bastian contrario. Io credo che nel reparto corse ferrari di F1 devi stare attento a girare da solo nei corridoi perché ti accoltellano, i risultati in pista parlano da soli e innumerevoli volte gente abbastanza vicina al cavallino ha parlato di un atmosfera terrificante, con lotte di potere, mancanza di leadership e via dicendo. Poi per caritá non ho nessuna certezza, ma qualche indizio c'é :asd:
figurati, dubita quanto ti pare. Ovviamente lo fai senza apportare nessun motivo come al solito, immagino tanto per far da bastian contrario. Io credo che nel reparto corse ferrari di F1 devi stare attento a girare da solo nei corridoi perché ti accoltellano, i risultati in pista parlano da soli e innumerevoli volte gente abbastanza vicina al cavallino ha parlato di un atmosfera terrificante, con lotte di potere, mancanza di leadership e via dicendo. Poi per caritá non ho nessuna certezza, ma qualche indizio c'é :asd:
Eh vabbè allora sarà importante l'apporto dicendo che in Ferrari è il Bronx degli anni 90, che cazzo vuoi che ti dica. Ormai, ti sei messo in testa sta puttanata che devi andare contro ad ogni cosa che dico e devi mantenere il personaggio. Va bene, fallo, sai che cazzo ne ne frega. Vuoi essere convinto che in Ferrari è na merda e dalle altre parti tutti fenomeni? Restane convinto, che cosa vuoi, che ti dica? Se sei felice così, sii felice.
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Possibile. Ma allora come si spiegano i successi nel WEC? Visto che la squadra è derivata dagli esuberi della squadra F1 dovuta al budget cap. Se fossero tutti minchioni farebbero ridere anche nel WEC e invece..
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E' possibile che, essendo un impegno in una categoria più da addetti ai lavori e meno da grande pubblico, sia maggiormente libera da ingerenze di tipo "politico"? Magari è vista come meno interessante da pezzi grossi che bramano di essere sul pezzo ma che creano un ambiente lavorativo malsano, gli stessi che sottovalutandola l'hanno lasciata in mano a direttori meno in vista ma più capaci.
Non è una cosa così peregrina nell'ambito delle grandi aziende.
Ovviamente è solo una mia ipotesi.
E' possibile che, essendo un impegno in una categoria più da addetti ai lavori e meno da grande pubblico, sia maggiormente libera da ingerenze di tipo "politico"? Magari è vista come meno interessante da pezzi grossi che bramano di essere sul pezzo ma che creano un ambiente lavorativo malsano, gli stessi che sottovalutandola l'hanno lasciata in mano a direttori meno in vista ma più capaci.
Non è una cosa così peregrina nell'ambito delle grandi aziende.
Ovviamente è solo una mia ipotesi.Si ok, ma quali sarebbero le ingerenze di tipo politico? Perché se si vince i meriti se li prende Vasseur esattamente come la merda se si perde. Secondo me si esagera un filino sul lato del complottismo.
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E' possibile che, essendo un impegno in una categoria più da addetti ai lavori e meno da grande pubblico, sia maggiormente libera da ingerenze di tipo "politico"? Magari è vista come meno interessante da pezzi grossi che bramano di essere sul pezzo ma che creano un ambiente lavorativo malsano, gli stessi che sottovalutandola l'hanno lasciata in mano a direttori meno in vista ma più capaci.
Non è una cosa così peregrina nell'ambito delle grandi aziende.
Ovviamente è solo una mia ipotesi.
esattamente quello che penso anche io, non mi pare una cosa campata per aria.
Poi vorrei aggiungere, che penso che Vasseur non abbia ancora avuto il tempo necessario per realizzare il suo piano di lavoro, quindi sono uno di quelli che dice di lasciarlo lavorare. Abbiamo giá visto dei buoni segnali qua e la.
Purtroppo peró, vedi considerazioni fatte fin'ora, parte da una situazione secondo me veramente catastrofica e immagino che oltre a tempi lunghi, incontrerá anche parecchi ostacoli proprio per via di questa situazione e delle politche interne.
Rot Teufel
23-07-24, 16:49
https://it.motorsport.com/f1/news/terremoto-audi-binotto-guidera-il-progetto-f1-salta-seidl/10637962/ :wtf:
https://www.youtube.com/watch?v=y8Kyi0WNg40
Bin8 in Audi nel 26 :snob:
Alpine con motore Mercedes forse già dal prossimo anno :asd:
Tanto vale che venda la baracca e bon :asd:
Non fosse che abbiamo una mancanza di gerarchia e regna il caos Seidl sarebbe stato una figura appetibile per la Ferrari...
Antonelli potrebbe debuttare già quest'anno in Williams:
https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/antonelli-mercedes-altro-test-a-spa-senza-verstappen-strada-spianata-idea-williams-sargeant
Rot Teufel
27-07-24, 15:39
Sargent è uno che fa rimpiangere Lafiti :asd:
comunque dubito che abbia già i punti necessari per la superlicenza (a meno di magheggi da parte di Toto Wolf) :uhm:
Sargent è uno che fa rimpiangere Lafiti :asd:
comunque dubito che abbia già i punti necessari per la superlicenza (a meno di magheggi da parte di Toto Wolf) :uhm:
Ti sei risposto da solo. :asd:
Sargent è uno che fa rimpiangere Lafiti :asd:
comunque dubito che abbia già i punti necessari per la superlicenza (a meno di magheggi da parte di Toto Wolf) :uhm:Latifi lo si rimpiange a prescindere, ha fatto piangere jesoo :asd:
Latifi lo si rimpiange a prescindere, ha fatto piangere jesoo :asd:E dall'anno prossimo Jesoo farà piangere noi... :facepalm:
jesoo in ferrari è la miglior garanzia che non possa più migliorare le sue statistiche...:asd:
Sainz ufficiale in Williams nel 2025
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non l'ho mai considerato un fenomeno ma...williams? ma seriamente? :bua:
spero che l'abbiano coperto di soldi
non l'ho mai considerato un fenomeno ma...williams? ma seriamente? :bua:
spero che l'abbiano coperto di soldi
A quanto pare gli danno i 10 milioni richiesti...
Lo vedo più come un anno sabbatico in attesa di qualche movimento grosso nelle top scuderie... tanto ha la clausola per liberarsi
non l'ho mai considerato un fenomeno ma...williams? ma seriamente? :bua:
spero che l'abbiano coperto di soldi
Tra lui e Leclerc non so chi sia meglio lui si lamenta poco e anche quando le cose vanno male ci prova Leclerc spesso tira i remi in barca e saluti.
Io a livello di carattere preferisco lui.
Come Leclerc tira i remi in barca? Ma se quello che gli si rimprovera è proprio di provarci troppo, anche quando non sarebbe il caso, facendo danni? :bua:
Perez resta in Red Bull per il resto della stagione.
Rot Teufel
30-07-24, 07:10
A quanto pare gli danno i 10 milioni richiesti...
Lo vedo più come un anno sabbatico in attesa di qualche movimento grosso nelle top scuderie... tanto ha la clausola per liberarsi
Non credo che altri team gli avrebbero lasciato un 1+1 con clausola a favore del pilota. :uhm:
Credo che Alpine, Red Bull, Aston Martin e Mercedes puntavano almeno ad un 2+1 o 3+1 :uhm:
In più in casa Mercedes ci son trattative per portare in argento Max :uhm:
Tra lui e Leclerc non so chi sia meglio lui si lamenta poco e anche quando le cose vanno male ci prova Leclerc spesso tira i remi in barca e saluti.
Io a livello di carattere preferisco lui.
per me il problema di Charles è la discontinuità. Ed in un campionato lunghissimo dove i ritiri son rari come mosche bianche, è più importante finire la gara a punti che sbregare in stile Villeneuve.
Come Leclerc tira i remi in barca? Ma se quello che gli si rimprovera è proprio di provarci troppo, anche quando non sarebbe il caso, facendo danni? :bua:
beh, almeno negli ultimi due GP a Charles è finito il copium e finalmente ha incominciato a lamentarsi :asd:
Come Leclerc tira i remi in barca? Ma se quello che gli si rimprovera è proprio di provarci troppo, anche quando non sarebbe il caso, facendo danni? :bua:
a me non sembra proprio i danni spesso li fa perchè è irruento non perchè spinge oltre il limite.
a me non sembra proprio i danni spesso li fa perchè è irruento non perchè spinge oltre il limite.Quale sarebbe la differenza? :asd:
irruento lo era anche Maldonado andare al limite e sbagliare perchè lo si supera è un conto. Sbagliare perchè si è tentato di andare al limite, ma non ci si è arrivati sbagliando è ben diverso.
irruento lo era anche Maldonado andare al limite e sbagliare perchè lo si supera è un conto. Sbagliare perchè si è tentato di andare al limite, ma non ci si è arrivati sbagliando è ben diverso.Direi che i suoi numeri in qualifica dicono chiaramente che al limite ci va eccome, il problema è che tende ad andarci anche quando non dovrebbe :asd:
Direi che i suoi numeri in qualifica dicono chiaramente che al limite ci va eccome, il problema è che tende ad andarci anche quando non dovrebbe :asd:
E quello io lo chiamo irruenza. Se sai andare al limite sai anche quando farlo
Mmmmmmh, no.
Al limite, fisiologicamente, si sbaglia molto di più.
Quindi saper andare al limite è una cosa (e Leclerc indubbiamente ci riesce, se non è il pilota più veloce in griglia in qualifica, poco ci manca), un'altra è sapere quando usare la testa e accontentarsi anziché rischiare il tutto per tutto e magari rimediando un'uscita di pista a fronte di un possibile guadagno modesto, cosa questa che Leclerc non sempre mostra di aver imparato...
https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/newey-aston-martin-e-fatta-pero-adrian-voleva-la-ferrari
La frittata è fatta..
Se la motivazione è quella che si sente, ovvero che voleva venire e decidere tutto, Ferrari ha fatto bene a non firmare.
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Se la motivazione è quella che si sente, ovvero che voleva venire e decidere tutto, Ferrari ha fatto bene a non firmare.
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mah non so.. gli ultimi 15 anni di Ferrari sono stati sostanzialmente pessimi, a parte qualche raro lampo di competitività... magari una formula differente di gestione della Scuderia poteva aiutare, è evidente che ci sono grossi problemi interni di organizzazione delle risorse.
Se la motivazione è quella che si sente, ovvero che voleva venire e decidere tutto, Ferrari ha fatto bene a non firmare.
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c'era qualcosa da salvare che newey non doveva cambiare?
c'era qualcosa da salvare che newey non doveva cambiare?Non lo so, non sono dentro la GES, ma a prescindere da qualunque cosa, un esterno che viene solo se gli fai fare tutto il cazzo che vuole lui, è un no. E dubito che gli abbiano dato poche garanzie nell'offerta.
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Non lo so, non sono dentro la GES, ma a prescindere da qualunque cosa, un esterno che viene solo se gli fai fare tutto il cazzo che vuole lui, è un no. E dubito che gli abbiano dato poche garanzie nell'offerta.
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Per carità hai ragione non mi piace che uno arrivi e comandi a bacchetta ma visti i risultati degli ultimi 16 anni non mi pare che ci siano così tante cose da salvare da voler tenere troppo il punto. Dopotutto abbiamo perso cardile che va a lavorare con newey, ci ritroviamo con il capo degli sviluppi aereodinamico che è la mente che ha partorito gli ultimi esaltanti aggiornamenti direi che da salvare c'è poco. Penso che se non azzeccano l'auto per il nuovo regolamento poi passeranno almeno 10 anni in cui avremo risultati poco meno di pessimi.
boh, a me pare che il problema piú grande di ferrari é proprio che manchi uno che é il capo, tipo wolff in mercedes o horner in redbull. Mi pare che manchi una direzione chiara e che ognuno tiri l'acqua al suo mulino.
Non so se sarebbe stato giusto o meno dare tutto questo potere a Newey, ma forse dopo 15 anni di inculate valeva la pena provare. Al massimo prendi altri 3-4 anni di inculate, cosa che credo sia molto concreta anche senza aver preso Newey :boh2:
Io ho proprio l'impressione che tutti i piccoli cummenda che fanno a gara chi ce l'ha piú lungo nella gestione ferrari non abbiano voluto perdere il loro piccolo latifondo di potere per sentirsi il pipino piú lungo.
Vedremo se dal 2026 saremo 5 forza :bua:
Non so se sarebbe stato giusto o meno dare tutto questo potere a Newey, ma forse dopo 15 anni di inculate valeva la pena provare. Al massimo prendi altri 3-4 anni di inculate, cosa che credo sia molto concreta anche senza aver preso Newey :boh2:
This. Prendevi Newey, facevi gestire la baracca come voleva lui, forse vincevi un campionato? Due? Tutti felici e si tornava nell'anominato degli ultimi anni per altri 10-20 anni fino al prossimo acquisto.
;3226366']This. Prendevi Newey, facevi gestire la baracca come voleva lui, forse vincevi un campionato? Due? Tutti felici e si tornava nell'anominato degli ultimi anni per altri 10-20 anni fino al prossimo acquisto.Meglio restare nell'anonimato per altri quindici anni senza manco averli vinti, quegli uno-due mondiali? :bua:
Rot Teufel
07-08-24, 16:50
boh, a me pare che il problema piú grande di ferrari é proprio che manchi uno che é il capo, tipo wolff in mercedes o horner in redbull. Mi pare che manchi una direzione chiara e che ognuno tiri l'acqua al suo mulino.
imho ci serve anche una figura come fu quella di Marchionne (o Mateschitz) che voglia che il team si risollevi tramite investimenti mirati e cambiare il CDA con gente che voglia che il team/marchio abbia successo e non alla poltrona in pelle umana dove si siede.
Vasseur non ha trascorsi da pilota come Horner e Wolff, ma c'ha visto giusto su alcuni giovani da lanciare. Peccato che per il prossimo anno ha voluto puntare sul cavallo vecchio che non è più il giovinastro che ha lanciato nella F3 venti anni fa (nota: Elkann ha voluto ribadire un paio di giorni fa che non verrà per fare il pensionato di lusso).
Bearman m'è piaciuto come ha menato la macchina a Jeddah, però in GP2 quest'anno è ben sotto la mediocrità... Però pensando che quel volpone di Wolff vorrebbe portare Antonelli direttamente in Mercedes, mi pare che abbia le idee sul futuro a lungo termine migliori (oltre ad avere la Mercedes che gli fornisce maggiori libertà)...
Beh se l'ha detto Elkann :bua:
boh, a me pare che il problema piú grande di ferrari é proprio che manchi uno che é il capo, tipo wolff in mercedes o horner in redbull. Mi pare che manchi una direzione chiara e che ognuno tiri l'acqua al suo mulino.
Non so se sarebbe stato giusto o meno dare tutto questo potere a Newey, ma forse dopo 15 anni di inculate valeva la pena provare. Al massimo prendi altri 3-4 anni di inculate, cosa che credo sia molto concreta anche senza aver preso Newey :boh2:
Io ho proprio l'impressione che tutti i piccoli cummenda che fanno a gara chi ce l'ha piú lungo nella gestione ferrari non abbiano voluto perdere il loro piccolo latifondo di potere per sentirsi il pipino piú lungo.
Vedremo se dal 2026 saremo 5 forza :bua:
this
dopotutto con l'ultimo che ha avuto pieni poteri...seil serio (todt) non è andata così male
Rot Teufel
08-08-24, 14:41
l'ameba continua a voler far danni :rotfl:
prossimo stato candidato per un GP: il Ruanda. L'esempio perfetto di stabilità politica, economica e sanitaria dove voler andare a fare un GP :rotfl:
https://it.motorsport.com/f1/news/il-ruanda-incontrera-i-vertici-della-f1-per-discutere-di-organizzare-un-gp/10642997/
l'ameba continua a voler far danni :rotfl:
prossimo stato candidato per un GP: il Ruanda. L'esempio perfetto di stabilità politica, economica e sanitaria dove voler andare a fare un GP :rotfl:
https://it.motorsport.com/f1/news/il-ruanda-incontrera-i-vertici-della-f1-per-discutere-di-organizzare-un-gp/10642997/
vabbé tanto un eventuale circuito sarà costruito con soldi e maestranze cinesi :asd:
Non lo so, non sono dentro la GES, ma a prescindere da qualunque cosa, un esterno che viene solo se gli fai fare tutto il cazzo che vuole lui, è un no. E dubito che gli abbiano dato poche garanzie nell'offerta.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalkmeglio altri 10 anni a non vincere mai un cazzo in effetti
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vabbé tanto un eventuale circuito sarà costruito con soldi e maestranze cinesi :asd:
maestranze non credo proprio
capi cinesi e maestranze neGre
Quindi la notizia piu importante è che a Ralf piace il cazzo
Quindi la notizia piu importante è che a Ralf piace il cazzo
Ha ragione Cora a esserci rimasta male, soprattutto quando lo aveva accusato in passato e lui aveva negato
https://www.youtube.com/watch?v=QKD7apx1rPA
tl;dr
pare redbull avesse una valvola che in modo passivo ripartiva piú forza frenante alla ruota posteriore interna.
Il regolamento pare avesse na zona grigia, vietavano sistemi attivi, poi hanno fatto una DT a Miami e poi addirittura modificato il regolamento a Luglio.
Io ho letto i 2 articoli e, saró analfabeta funzionale io, non vedo nessuna zona grigia, solo la solita inculata :asd:
È il sistema di frenata asimmetrica. Solita ladrata RBR.
Si spiegherebbe anche il tracollo verticale di Perez, con addirittura difficoltà sistematiche nell'entrare in Q3..
Verstappen senza questo presunto sistema è comunque riuscito a vincere tre gare, ha perso competitività solo con l'arrivo e messa a punto degli aggiornamenti di Mercedes e McLaren.
Si spiegherebbe anche il tracollo verticale di Perez, con addirittura difficoltà sistematiche nell'entrare in Q3..
Verstappen senza questo presunto sistema è comunque riuscito a vincere tre gare, ha perso competitività solo con l'arrivo e messa a punto degli aggiornamenti di Mercedes e McLaren.Ha vinto 3 grate per cappellate degli altri. E sempre in modo abbastanza risicato. Se fosse vera questa cosa della valvola sul sistema frenante, si spiegherebbe perché ad un certo punto la RB era costretta a salire sui cordoli e non riusciva a gestire la cosa.
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Rot Teufel
19-08-24, 21:33
Io ho letto i 2 articoli e, saró analfabeta funzionale io, non vedo nessuna zona grigia, solo la solita inculata :asd:
io mi son voluto far male negli anni passati sui regolamenti FIA e francamente se il regolamento venisse preso alla lettera, sarebbe un fottuto monomarca :bua:
mi ricordo di paragrafi con tolleranze in micron :bua:
comunque non è una soluzione mai vista, ma una modernizzazione del sistema a 3 pedali della McLaren negli anni 1997/98 (4 per Coulthard che non aveva la frizione nei paddle (https://www.mclaren.com/racing/latest-news/mclarenracing/article/mclaren-extra-pedal-3153421/)) con tanto di switch manuale per attivarlo a destra o sinistra a seconda della curva.
La guida con i 3 pedali e lo switch doveva essere veramente complessa, soprattutto considerando che in caso di errore l'esito poteva essere fantozziano :bua:
io mi son voluto far male negli anni passati sui regolamenti FIA e francamente se il regolamento venisse preso alla lettera, sarebbe un fottuto monomarca :bua:
mi ricordo di paragrafi con tolleranze in micron :bua:
comunque non è una soluzione mai vista, ma una modernizzazione del sistema a 3 pedali della McLaren negli anni 1997/98 (4 per Coulthard che non aveva la frizione nei paddle (https://www.mclaren.com/racing/latest-news/mclarenracing/article/mclaren-extra-pedal-3153421/)) con tanto di switch manuale per attivarlo a destra o sinistra a seconda della curva.
La guida con i 3 pedali e lo switch doveva essere veramente complessa, soprattutto considerando che in caso di errore l'esito poteva essere fantozziano :bua:
dice tutto nel video, che evinco abbiate guardato 3 volte :asd:
a prescindere dalla legalitá o meno della cosa - che poi non cambia nulla tanto la redbull potrebbe anche montare un jet e sarebbe considerata una zona grigia del regolamento :asd: - la genialitá sta nell'aver fatto funzionare un sistema del genere.
Come avete giustamente notato, la guida col sistema a 3 pedali doveva essere estremamente complessa per il pilota, ma ora immaginatevi sostituire la sensibilitá del piede del pilota con una valvolina che deve capire di quanto aumentare la potenza frenante della ruota posteriore senza far girare la macchina come una trottola :asd: Il tutto senza (spero) un sistema attivo di sensori e elettronica che regolano il tutto, ma semplicemente con la forza centrifuga o boh non so che altre forze.
Zomma, son sudici, peró son bravi :sisi:
magari il sistema in qualche modo leggeva meccanicamente il carico applicato sulle molle delle sospensioni, un aggeggio simile a quelli montati nei camion per ripartire la frenata :asd:
Bonnington rimane in mercedes.
Come detto qualche pagina fa, gli annunci Ferrari mi sembrano fatti dal commendator Borlotti, non c'è un contratto andato a buon fine di tutti quelli annunciati. Tra poco verrà fuori che anche Hamilton non veste più di rosso....
Il figlio di Doohan in Alpine dal 2025... mah avrà una grossa valigia di sponsor :uhm:
Bonnington rimane in mercedes.
Come detto qualche pagina fa, gli annunci Ferrari mi sembrano fatti dal commendator Borlotti, non c'è un contratto andato a buon fine di tutti quelli annunciati. Tra poco verrà fuori che anche Hamilton non veste più di rosso....A me non pare di aver visto nessun annuncio Ferrari non andato a buon fine.
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in telecronaca su sky è partito il negazionismo sull'eventuale presenza di un sistema di frenata asimmetrica in Red Bull :asd:
in telecronaca su sky è partito il negazionismo sull'eventuale presenza di un sistema di frenata asimmetrica in Red Bull :asd:
conferma che c'era e che dava parecchio vantaggio
conferma che c'era e che dava parecchio vantaggio
casualmente Max nelle prime gare vinceva con almeno 12 secondi di vantaggio :asd:
Vabbè una volta venuto fuori il trucchetto è molto facile capire come mai la RB sia crollata di prestazioni.
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casualmente Max nelle prime gare vinceva con almeno 12 secondi di vantaggio :asd:
:uhm:
Colapinto al posto dell'americano scarso :tremo:
La notizia è che ci abbiano messo così tanto.
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Rot Teufel
27-08-24, 21:47
Colapinto al posto dell'americano scarso :tremo:
tremi solo perchè non hai visto i nuovi trofei :snob:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-pirelli-presenta-vrooom-i-trofei-per-il-gp-ditalia-a-monza/10648250/
con 30.0000 lire il mio falegname la faceva meglio (cit.) :fag:
- - - Aggiornato - - -
Colapinto al posto dell'americano scarso :tremo:
tremi solo perchè non hai visto i nuovi trofei :snob:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-pirelli-presenta-vrooom-i-trofei-per-il-gp-ditalia-a-monza/10648250/
con 30.0000 lire il mio falegname la faceva meglio (cit.) :fag:
Chi cazzo è e che cazzo di cognome è Colapinto?
Quello che ha scritto Musica Leggerissima?
Chi cazzo è e che cazzo di cognome è Colapinto?
cognome molto meridionale, probabilmente pugliese
Ufficiale Demolition Man in Mercedes
Ale55andr0
31-08-24, 12:24
Norris a 50 millesimi dal tempo rispetto a Leclerc ma gomma nuova, Charles ha ottenuto il suo con gomma di 9 (!) giri.
Fa ben sperare, ma non voglio illudermi
- - - Aggiornato - - -
Mercedes 1+2 ma gomme nuove anche loro....
Newey in Aston Martin
https://www.diretta.it/news/motori-formula-1-niente-ferrari-per-newey-si-unira-all-aston-martin-volevo-una-nuova-sfida/EoCuYAtA/?utm_source=android&utm_medium=share_news
Fernandello Alonso campione del mondo 2026
https://pbs.twimg.com/media/GXs63npXYAA5G4Y?format=jpg&name=medium
Stanno messi male in RB.. nemmeno la livrea speciale per risparmiare qualche grammo :bua:
Haas annuncia una partnership con Toyota :uhm:
c'era qualche topic apposito? Boh, non lo vedo, ma questi sono pazzi :bua:
Guardatevi gli ultimi giri
https://www.youtube.com/watch?v=lV8QjiX6tpw
c'era qualche topic apposito? Boh, non lo vedo, ma questi sono pazzi :bua:
Guardatevi gli ultimi giri
https://www.youtube.com/watch?v=lV8QjiX6tpw
Bella tirata!
Rot Teufel
17-10-24, 06:05
c'era qualche topic apposito? Boh, non lo vedo, ma questi sono pazzi :bua:
il thread era questo (https://www.thegamesmachine.it/forum/the-wheels-machine/42617-f1-storia-foto-depoca-chiacchiere-varie-ed-eventuali-sul-passato-della-formula-1-a-3.html), non lo si utilizzava dal 2021
Dal 2025 finalmente addio all'insulso punto addizionale per il giro veloce
dessero il punto per la pole piuttosto
il giro veloce è effettivamente troppo viziato dalle situazioni di gara, con cambi gomme a fine gara fatti apposta
dessero il punto per la pole piuttosto
il giro veloce è effettivamente troppo viziato dalle situazioni di gara, con cambi gomme a fine gara fatti appostaSoprattutto si prestava a giochini tra team satellite
Non dessero punti extra per nulla invece, e tornassero al sacrosanto "in f1 i punti si fanno la domenica" di schumacheriana memoria... :snob:
Che strano. Era la Redbull ad avere la cosa del fondo regolabile. Non se l'aspettava nessuno.
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Che strano. Era la Redbull ad avere la cosa del fondo regolabile. Non se l'aspettava nessuno.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkChissà perché davano 20 secondi a tutti...
Ale55andr0
17-10-24, 22:21
https://www.bbc.com/sport/formula1/articles/c93yvz7xdgzo?s=09
Max non si auto-dice è quello che succede quando si smette di barare?
e già in passato erano stati beccati a variare assetti in parco chiuso con una chiave nascosta!
Stranamente con l'addio di Newey stanno saltando fuori tutti i trucchetti semi (e non) regolamentari che permettevano prestazioni fuori dal normale :asd:
sì ma non capisco la dinamica. O Newey ha la forza di dire alla FIA "queste non sono le violazioni che state cercando" con giustificazioni tecniche in cui li prende per i fondelli ed adesso manca questa capacità nel rispondere, oppure prima di uscire ha colorato con l'evidenziatore tutte le parti non in regola, non capisco :asd:
oppure i rapporti di forza si decidono a tavolino ogni tot anni e ora a redbull viene fatto passare il testimone ad altri
poi newey mangia la foglia e se ne va (non dico che tocchi ad aston il prossimo giro di egemonia)
io continuo ad avere quest'impressione.. la F1 viene gestita come il Wrestling
ah difficile dirlo.. prima il sistema frenante assistito (mai confermato che riguardasse RB, ma con fortissimi sospetti), ora questo... mi aspetto anche altro :asd:
L'unica cosa sicura è che RB ha avuto un tracollo non spiegabile con un normale miglioramento delle altre scuderie.
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Eh no adesso non facciamo i complottisti, tutto normale, tutto apposto. :fag:
A pomeriggio ho fatto un salto alle Finali Mondiali Ferrari di Imola.. che emozione risentire i V10 in azione :bua:
Si sentivano ad un km di distanza :bua:
https://i.imgur.com/q9Ticjs.jpeg
Ovviamente paddock ed esposizione accessibile solo tramite pass.. per fortuna le tribune erano ad ingresso libero :bua:
io continuo ad avere quest'impressione.. la F1 viene gestita come il Wrestling
A partire dall'era dei motori ibridi ho lo stesso sentore... Però è divertente comunque da guardare :sisi:
;3268656']A partire dall'era dei motori ibridi ho lo stesso sentore... Però è divertente comunque da guardare :sisi:Si, ma per i motivi sbagliati.
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Presentazione di tutte le vetture 2025 il 18 febbraio a Londra in un evento unico :asd:
Mah... mi lascia perplesso
Presentazione di tutte le vetture 2025 il 18 febbraio a Londra in un evento unico :asd:
Mah... mi lascia perplessoTanto erano solo le livree nel 90% dei casi. Almeno con un giorno solo se lo semo levato dai coglioni.
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MrWashington
12-11-24, 17:59
Non è nemmeno male come idea
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non voglio sapere il prezzo dei biglietti :asd:
Rot Teufel
12-11-24, 19:36
non voglio sapere il prezzo dei biglietti :asd:
a partire da 58 a 113 sterline :sisi:
nel frattempo anche Wittich lascia la barca: https://it.motorsport.com/f1/news/f1-clamoroso-fia-wittich-si-e-dimesso-da-direttore-di-gara-arriva-marques/10672449/
Tutti i content creator che si lamentano perché cosi possono fare solo 1 video invece che 10 :asd:
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Guardian80
13-11-24, 00:00
https://www.instagram.com/p/DCSG9SqNKki/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=MzRlODBiNWFlZA==
Piastri in visita da Clarkson
Fatta per GM undicesimo team nel 2026... ma inizialmente non come motoristi :asd:
Immagino un telaio Dallara, vista la collaborazione in DPi... di americano avranno solo i soldi come Haas :asd:
Rot Teufel
25-11-24, 21:43
Fatta per GM undicesimo team nel 2026... ma inizialmente non come motoristi :asd:
Immagino un telaio Dallara, vista la collaborazione in DPi... di americano avranno solo i soldi come Haas :asd:
immagino che il motore sarà Ferrari, visto che l'Alpine non sarà più motorista :asd:
Dubito che andranno di RBR Powertrain (ex Honda brandizzato Ford) :asd:
comunque godo solo perchè a domenicali gli sarà scoppiato il fegato pieno di bile :asd:
peccato solo che avrei preferito vedere Michael Andretti fregarsene della FIA e LM e continuare a dire cosa gli girava in testa :asd:
Nawt good sir:
https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/nuove-regole-sorpassi-interno-esterno-verstappen-norris-russell
Prevedo staccatone leggendarie per tenere l'interno
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https://www.motorsport.com/f1/news/ecclestone-puts-f1-car-collection-up-for-sale/10678613/
Zio Bernie mette all'asta la sua collezione privata :bua:
Chissà se nel suo ufficio ha ancora la MP4/5 :uhm:
Nawt good sir:
https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/nuove-regole-sorpassi-interno-esterno-verstappen-norris-russell
Era ora, è stata una regola non scritta più o meno per un secolo di automobilismo prima che qualcuno pensasse bene di sovvertirla per non meglio precisati motivi di spettacolo. L'uscita della Tosa al primo giro di Imola 2004 è esemplificativa di quello che succede a pretendere diritto di traiettoria stando all'esterno. Pianti a dirotto nel dopogara compresi :jfs2:
Oooh finalmente fuori dai coglioni alla buon'ora:
https://www.formulapassion.it/wec/wec-news/ufficiale-magnussen-approda-nel-wec-correra-in-hypercar-con-bmw
Era ora, è stata una regola non scritta più o meno per un secolo di automobilismo prima che qualcuno pensasse bene di sovvertirla per non meglio precisati motivi di spettacolo. L'uscita della Tosa al primo giro di Imola 2004 è esemplificativa di quello che succede a pretendere diritto di traiettoria stando all'esterno. Pianti a dirotto nel dopogara compresi :jfs2:
mah, mi pare una cosa piuttosto diversa. Nel 2004 montoya si é affiancato a schumacher. Qui si parla di manovre stile messico, dove verstappen prende l'interno solo perché arriva clamorosamente lungo e pretende di avere ragione. Non mi pare una gran regola onestamente
Spiaze Perez
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Scelto Lawson... mi sarei aspettato Tsunoda, vista l'esperienza maturata.
Scelto Lawson... mi sarei aspettato Tsunoda, vista l'esperienza maturata.Tsunoda ha pagato il rendimento incostante e il fatto di essere andato più lento di Hadjar nei test di Abu Dhabi, secondo gli addetti ai lavori... Certo che però, scegliere Lawson che è un mezzo debuttante...
Cosa sperano di ottenere con lawson non si sa, tolto il risparmio di stipendio e di danni sulla macchina
risparmio di stipendio non lo so visti i soldi che portavano gli sponsor di Perez :asd:
Alla peggio faranno uno switch con Tsunoda, nel caso Lawson non si dimostri all'altezza...
In RB sono un po in damage control. Senza una partenza come quella di quest'anno, Max lo vince col cazzo il mondiale. E hanno perso pezzi importantissimi.
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Alla peggio faranno uno switch con Tsunoda, nel caso Lawson non si dimostri all'altezza...
Ok ma al massimo fai il contrario, provi prima tsunoda e poi se va male provi lawson, che ha corso 11 gran premi in f1
Hadjar in Toro Rosso al posto di Lawson. L'anno prossimo ci saranno 4 piloti provenienti Dalla F2. Antonelli, Bearman, Hadjar e Bortoleto. Prevedo carambole stupende al via.
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Finalmente un po' di rinnovo :asd:
Finalmente un po' di rinnovo :asd:Si, dei pezzi delle macchine :asd:
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Rot Teufel
08-01-25, 18:24
l'ameba continua far danni assieme al baraccone di LM :sisi:
https://www.motorsport.com/f1/news/what-spas-new-deal-tells-us-about-f1s-calendar-plans/10687167/
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-domenicali-imola-potrebbe-rientrare-nei-gp-a-rotazione-e-monzai/10687129/
https://www.youtube.com/watch?v=1-s5yTHHpEo
Rot Teufel
15-01-25, 00:14
visto oggi sul canale di GPLaps :alesisi:
https://grandprix2.racing/file/misc/view/x86gp2
solo love reactions, se solo avessi tempo di giocare :bua:
Rot Teufel
23-01-25, 10:06
La FIA censura: i piloti non possono criticare (semicit.) :sisi:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-linea-dura-della-fia-sulla-cattiva-condotta-dei-piloti-inasprite-ancora-le-sanzioni/10690766/
Bello mettere degli arabi a capo di federazioni internazionali :asd:
Bello mettere degli arabi a capo di federazioni internazionali :asd:Per loro anche respirare è haram... :fag:
Bello mettere degli arabi a capo di federazioni internazionali :asd:
strano, eppure son famosi per essere tolleranti ad aperti al dialogo,
Rot Teufel
23-01-25, 16:02
io non vedo molte differenze rispetto alla gestione della controfigura di Alvaro Vitali :asd:
anzi è la loro naturale continuazione :sisi:
io non vedo molte differenze rispetto alla gestione della controfigura di Alvaro Vitali :asd:
anzi è la loro naturale continuazione :sisi:
non è che ti dimentichi di Mosley? :tremo:
Rot Teufel
24-01-25, 19:13
dopo 12 anni di malagestione Todt sto rivalutando le porcate di Mosley :bua:
Continuano ancora a rimbombarmi in testa come monito le parole di Ari Vatanen nel 2009 dopo aver perso le elezioni per la presidenza FIA contro Alvaro :bua:
dopo 12 anni di malagestione Todt sto rivalutando le porcate di Mosley :bua:
Continuano ancora a rimbombarmi in testa come monito le parole di Ari Vatanen nel 2009 dopo aver perso le elezioni per la presidenza FIA contro Alvaro :bua:
perchè hai usato il termine "porcate"? :muaha:
a proposito: Pierino Todt ha mai pilotato alcunchè? Non wikipedio altrimenti mi tocca riguardargli la faccia
Continuano ancora a rimbombarmi in testa come monito le parole di Ari Vatanen nel 2009 dopo aver perso le elezioni per la presidenza FIA contro Alvaro :bua:
Rinfrescami la memoria, cosa disse? [emoji848]
Rot Teufel
25-01-25, 15:48
a proposito: Pierino Todt ha mai pilotato alcunchè? Non wikipedio altrimenti mi tocca riguardargli la faccia
copilota di rally negli anni 60 finchè nel 1981 non diventa direttore sportivo della Peugeot Talbot :sisi:
Rinfrescami la memoria, cosa disse? [emoji848]
O Alvaro cambiava in toto l'intera governance FIA facendo piazza pulita degli ex sostenitori di Mosley (ma sostanzialmente non fattibile in quanto questi, sotto consiglio di Mosley stesso, erano gli stessi che sostenevano la sua elezione (di Alvaro)) oppure restando nello stesso status quo il motorsport sarebbe entrato nella sua era più buia :sisi:
Una bella sliding door che non ha voluto cogliere...
checco... checco... checco glione...
ma hamilton l'ha giá sbinnata? :asd:
ma hamilton l'ha giá sbinnata? :asd:
It's a truck
Calendario 2025,
24 sfumature di sbinnata :sisi:
GP Australia (14-16 marzo): Melbourne
GP Cina (21-23 marzo): Shanghai
GP Giappone (4-6 aprile): Suzuka
GP Bahrain (11-13 aprile): Sakhir
GP Arabia Saudita (18-20 aprile): Jeddah
GP Miami (2-4 maggio): Miami
GP Italia (16-18 maggio): Imola
GP Monaco (23-25 maggio): Monaco
GP Spagna (30 maggio-1 giugno): Barcellona
GP Canada (13-15 giugno): Montreal
GP Austria (27-29 giugno): Spielberg
GP Gran Bretagna (4-6 luglio): Silverstone
GP Belgio (25-27 luglio): Spa
GP Ungheria (1-3 agosto): Budapest
GP Paesi Bassi (29-31 agosto): Zandvoort
GP Italia (5-7 settembre): Monza
GP Azerbaigian (19-21 settembre): Baku
GP Singapore (3-5 ottobre): Singapore
GP Stati Uniti (17-19 ottobre): Austin
GP Città del Messico (24-26 ottobre): Mexico City
GP Brasile (7-9 novembre): San Paolo
GP Las Vegas (20-22 novembre): Las Vegas
GP Qatar (28-30 novembre): Lusail
GP Abu Dhabi (5-7 dicembre): Yas Marina
Zhou come 4o pilota in Ferrari.
https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/piano-ben-sulayem-piu-direttori-gara-stop-parolacce-mai-piu-casi-herbert
Ma sto sveglione quand'è che lo sfiduciano e si toglie dai maroni una volta per tutte?
Ma pure il bacchettone frustrato ci mancava, ma dove l'hanno pescato questo? :rotfl:
Da Mosley coi festini sado-nazi-maso siamo passati al niente parolacce i bambini ci guardano :facepalm:
Rot Teufel
10-02-25, 00:28
alla fine è una continuazione degli stessi burocrati che circolavano con Mosley e poi specialmente con Alvaro.
O ci siamo dimenticati di Giggih bacchettato perchè faceva i burnout con la Porsche Carrera GT in un parcheggio o di come Loeb avrebbe dovuto farsi la barba prima delle interviste TV post tappa tra una speciale e l'altra perchè non erano d'esempio per i baNbini :bua:
Ale55andr0
18-02-25, 10:34
Direttamente da Leo Turrini:
"Fred Vasseur, il sempre ilare curato di campagna, non ha mentito quando ha promesso una SF25 generosamente innovativa. Nei concetti di sicuro, ma anche nelle forme.
Colpisce l’anteriore, molto diverso. Il muso è figlio della filosofia cara al dt Serra , in materia di sospensioni. Il mutamento rispetto al 2024 è drastico."
Lhype è alle stelle. Dai che si ricomincia!
Ale55andr0
18-02-25, 10:55
foto? no, ha solo parlato, è parte dell'articolo del blog, lui la macchina l'ha già vista ovviamente
Vabbè tanto domani c'è lo shakedown.
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La stagione inizia male, c'è ancora Camicioli
La cerimonia di presentazione attualmente in corso riesce ad essere nel contempo superbarocca ed incredibilmente noiosa.
https://x.com/hashtag/F175LIVE
ma che è pitti immagine uomo?
L'evento di cui nessuno sentiva il bisogno
La diretta è su YouTube se proprio volete buttare via la serata:
https://www.youtube.com/watch?v=Mw1r6DwYy-g&ab_channel=FORMULA1
Ma che è sta cafonata (cit)
Bellina la Minardi
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Bellina la Minardi
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkLivrea Red Bull con bianco al posto del blu :asd:
Fra 10 anni mi aspetto che faranno pure il draft dei piloti e dei tecnici
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Sì ma cinque minuti di dj set è una martellata sull'alluce
Ig della biondina al tavolo grazie
Ma cosa vi aspettavate? È un'americanata fatta ad uso e consumo degli americani e degli sponsor
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Ig della biondina al tavolo grazieSeguo!
Ma Mercedes che simula un cambio gomme e gli addetti che si impicciano su una ruota :rotfl:
Ma cosa vi aspettavate? È un'americanata fatta ad uso e consumo degli americani e degli sponsor
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkSì, ma è noiosa!
Seguo!
Ma Mercedes che simula un cambio gomme e gli addetti che si impicciano su una ruota :rotfl:Sicuramente erano figuranti :asd:
E' ROSSA! che sorpresa!!1!
E dopo tutte ste pacchianate, Ferrari insegna cos'è lo stile :snob:
Sulla livrea, l'unica cosa che stona è il fascione bianco intorno al logo hp
scherzi a parte noto che hanno presentato la 16, non la 44
Tra l'altro è la macchina dell'anno scorso :asd:
Avrei voluto un po' meno bianco ma vabbè
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scherzi a parte noto che hanno presentato la 16, non la 44Ci sono entrambi numeri
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Tra l'altro è la macchina dell'anno scorso :asd:
Avrei voluto un po' meno bianco ma vabbè
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkMa non lo sono tutte?stasera presentano solo le livree
Tra l'altro è la macchina dell'anno scorso :asd:
Avrei voluto un po' meno bianco ma vabbè
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkLa nuova tra mezz'ora :asd:
Ma credo che tutte non siano effettivamente quelle del 2025, stasera presentano solo le livreeLa Williams dovrebbe essere quella vera
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Ah, comunque la biondina è Alba Larsen
https://www.instagram.com/alba.racing?igsh=MTZ5YTEwYXZjbGNsdw==
Ah, comunque la biondina è Alba Larsen
https://www.instagram.com/alba.racing?igsh=MTZ5YTEwYXZjbGNsdw==
Oh grazie :D
Ma tanto anche la sua livrea bionda sarà rossa tra un po' :snob:
Rot Teufel
19-02-25, 07:43
Sì ma cinque minuti di dj set è una martellata sull'alluce
ringrazia che son solo 5, altrimenti sarebbe stato minimo mezz'ora :bua:
recap: https://it.motorsport.com/f1/news/la-f1-2025-si-svela-a-londra-ecco-tutte-le-livree-dei-team/10696878/
La nuova RB sembra un clone della RB20 vista all'ultima gara :uhm:
Credo abbiano accusato appena appena la partenza di Newey :asd:
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mah, ho idea che in RB si siano concentrati sul rendere l'auto più costante piuttosto che tirare fuori ulteriore prestazionr pura (che non mancava alla RB20).
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Le prestazioni l'hanno fatta arrivare terza in campionato e solo perche le prime 6 gare avevano la macchina illegale, altrimenti col cazzo che vincevano qualcosa
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Verstappen odiava la RB20... senza il presunto aiutino dei freni era pure diventata ingestibile, il normopilota Perez manco si qualificava più in Q3
Le due Cadillac nel WEC :asd: :asd:
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Ale55andr0
01-03-25, 18:03
2023 bis.
Dovevano fare un ponte di lingue Inghilterra-Maranello per prendere Newey, lo dissi anche all'epoca del no della dirigenza alle richieste del GENIO, invece hanno preso un Ex tecnico di una Mercedes in declino e il capo aerodinamico della SAUBER!!!
Andassero a fare in
Vabbè è presto per fasciarsi la testa :asd:
I test dicono poco o nulla
2023 bis.
Dovevano fare un ponte di lingue Inghilterra-Maranello per prendere Newey, lo dissi anche all'epoca del no della dirigenza alle richieste del GENIO, invece hanno preso un Ex tecnico di una Mercedes in declino e il capo aerodinamico della SAUBER!!!
Andassero a fare inE ricominciamo con l'autofustigazione preventiva
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Rot Teufel
07-03-25, 08:30
visto che tra una settimana ricomincia il baraccone, come lo chiamiamo il thread delle gare quest'anno?
1) [F1 Gare] 2025: Le auto che arrancano (cit.) Parte 2
2) [F1 Gare] 2025: C'è la cremeria? No, non c'è. E Giggih? (semicit.)
3) [F1 Gare] 2025: Le auto che pullulano (Tyreal)
4) [F1 Gare] 2025: Complimenti McLaren (bellaLI!)
5) [F1 Gare] 2025: C'è sempre il prossimo anno (MrWashington)
6) [F1 Gare] 2025: La FIA censura, i piloti non possono imprecare (semicit.)
7) Proponete qualcosa anche voi
"F1: il nero che non sta bene col rosso" [emoji846]
visto che tra una settimana ricomincia il baraccone, come lo chiamiamo il thread delle gare quest'anno?
1) [F1 Gare] 2025: Le auto che arrancano (cit.) Parte 2
2) [F1 Gare] 2025: C'è la cremeria? No, non c'è. E Giggih? (semicit.)
3) Proponete qualcosa anche voiApprezzo la seconda, perla dei '90. :rullezza:
2) [F1 Gare] 2025: C'è la cremeria? No, non c'è. E Giggih? (semicit.)
Ha un suo perché :asd:
[F1 Gare] 2025: complimenti McLaren :tie:
[F1 Gare] 2025: silent radio
anche se direi che vince questa
[F1 Gare] 2025: C'è la cremeria? No, non c'è. E Giggih? (semicit.)
MrWashington
07-03-25, 20:18
"C'è sempre il prossimo anno"
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Voto la seconda :asd:
"F1: il nero che non sta bene col rosso" [emoji846]
Volo, è lei? :tsk:
Voto la seconda :asd:
Volo, è lei? :tsk:Spero non Fabio.
Rot Teufel
08-03-25, 13:13
"F1: il nero che non sta bene col rosso" [emoji846]
:rotfl:
ma dubito che ce la lascerebbero :asd:
[F1 Gare] 2025: silent radio
in effetti anche [F1 Gare] 2025: La FIA censura, i piloti non possono imprecare (semicit.) ci starebbe bene :asd:
in effetti anche [F1 Gare] 2025: La FIA censura, i piloti non possono imprecare (semicit.) ci starebbe bene :asd:
In before Verstappen con un dito medio tatuato sul casco :asd3:
Beh, come anni 80 ci sarebbe anche "viava, e la macchia se ne va" :fag:
Ma quella della cremeria va bene :sisi:
Cremeria :rullezza:
Edit: com'è possibile sia già Race Week? :o
"Madring": svelati il nome e i dettagli del circuito urbano di Formula 1 di Madrid
dal layout mi sembra un toboga, altro che madring
Sarà un nuovo Sochi.. cittadino fake piatto con curve anonime
"MADRING!!!"
\
https://www.corrierespettacolo.it/wp-content/uploads/2021/01/d0ec348e-66f6-402e-8388-d4d40920afb7-709x1024.jpeg
https://www.youtube.com/watch?v=mR4uDqRzRUM
Va tutto bene a Lewis oppure..
Rot Teufel
13-03-25, 06:35
confermata l'ameba a far danni per i prossimi 4 anni :facepalm:
https://it.motorsport.com/f1/news/liberty-media-ufficiale-il-rinnovo-di-domenicali-resta-presidente-e-ceo-della-f1-fino-al-2029/10702419/
https://www.youtube.com/watch?v=mR4uDqRzRUM
Va tutto bene a Lewis oppure..
ma cosa caz :rotfl:
https://www.youtube.com/watch?v=mR4uDqRzRUM
Va tutto bene a Lewis oppure..
il ciao ciao a due mani a 2'26'' :uhm:
il ciao ciao a due mani :???:
sarà un nuovo meme :sisi:
E' proprio concentrato sulla stagione imminente, oh :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=mR4uDqRzRUM
Va tutto bene a Lewis oppure..
poi da 0'42" c'è il "do you speak english" e la risposta schifata è "che nazione pensi che sia questa" e qui l'allusione mi sembra chiara, oltre al cappellino alla Jackie Stewart messo al pedante della situazione che è il solito (loro) stereotipo per mettere ad un livello più basso gli scozzesi...
Cui prodest tutto ciò? A chi vende i cappellini scozzesi, ne prendo uno :vojo:
È morto Eddie Jordan. [emoji3166]
È morto Eddie Jordan. [emoji3166]
leggo che aveva un cancro. La jordan mi piaceva come scuderia :sisi:
La livrea piú figa é quella di fine anni 90 della benson con la vipera :sisi:
Rot Teufel
20-03-25, 14:06
La livrea piú figa é quella di fine anni 90 della benson con la vipera :sisi:
1997: bitten hisses :sisi:
ma anche buzzin hornets :sisi:
figura atipica che sicuramente oggi andrebbe a cozzare con i regolamenti di ben salamin e LM :sisi:
Ufficiale lo swap Tsunoda-Lawson...
Vasseur prova a spiegare la causa del sottopeso della macchina di Leclerc:
https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/ferrari-squalifica-leclerc-peso-gp-cina-vasseur-verita-perso-un-litro-dacqua-riserva-idrica-borraccia
deve essere l'acqua (cit.)
Ufficiale lo swap Tsunoda-Lawson...Secondo me pessimo affare per Tsunoda ma vedremo. Ormai sono abbastanza per la tesi che la RB sia un po' la Ducati degli esordi in MotoGP. Un mezzo complicato costruito attorno ad un singolo pilota.
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
infatti non capisco l'esaltazione su Verstappen.
Se la macchina la può guidare solo lui perchè disegnata su di lui, siamo certi che si possa definire talento?
talento non sarebbe prendere una macchina che riescono a guidare tutti e fare la differenza in quel contesto?
Secondo me pessimo affare per Tsunoda ma vedremo. Ormai sono abbastanza per la tesi che la RB sia un po' la Ducati degli esordi in MotoGP. Un mezzo complicato costruito attorno ad un singolo pilota.
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
Secondo me è solo la capacità estrema di Verstappen nell'adattarsi al mezzo... la RB20 probabilmente sfruttava qualche trucchetto correlato con la frenata asimmetrica per essere bilanciata e guidata di conseguenza con relativa semplicità anche da Perez nei primi GP del 2024.
La RB21 è figlioccia della 20 e i problemi non sono stati risolti.
- - - Aggiornato - - -
infatti non capisco l'esaltazione su Verstappen.
Se la macchina la può guidare solo lui perchè disegnata su di lui, siamo certi che si possa definire talento?
talento non sarebbe prendere una macchina che riescono a guidare tutti e fare la differenza in quel contesto?
Bhe oddio non si possono mettere in discussione le capacità di Verstappen... l'anno scorso ha comunque vinto un mondiale con un mezzo inferiore per 2/3 di stagione (anche per demeriti di McLaren e Ferrari)
infatti non capisco l'esaltazione su Verstappen.
Se la macchina la può guidare solo lui perchè disegnata su di lui, siamo certi che si possa definire talento?
talento non sarebbe prendere una macchina che riescono a guidare tutti e fare la differenza in quel contesto?
Riuscire a guidare una macchina "impossibile" è la definizione stessa di talento.
Più la macchina si avvicina alla perfezione, più anche un pilota meno dotato riesce ad avvicinarsi a quello più bravo.
Barrichello con le F2002 e F2004 andava fortissimo...
forse mi sfugge il concetto di macchina perfetta = macchina impossibile
non sto dicendo che non abbia talento, perchè quando la macchina non va comunque ha dimostrato di gestire bene la gara, ma quello che mi vien difficile capire è che "la macchina migliore è quella costruita secondo le direttive di Verstappen, quindi è inguidabile da altri".
forse mi sfugge il concetto di macchina perfetta = macchina impossibile
non sto dicendo che non abbia talento, perchè quando la macchina non va comunque ha dimostrato di gestire bene la gara, ma quello che mi vien difficile capire è che "la macchina migliore è quella costruita secondo le direttive di Verstappen, quindi è inguidabile da altri".
Ma infatti non è vero che la macchina è perfetta è quella impossibile, generalmente è l'opposto. Infatti questa RB è ben lungi dall'essere la macchina migliore, fa discretamente cagare ed è lontanissima dalle McLaren :bua:
Però lui riesce a guidarla in modo da portarla magari a podio o giù di lì, piloti meno talentuosi fanno fatica ad entrare nel Q3. Così com'era con la F310, per dire, Schumacher 3 vittorie e 4 pole mentre Irvine remava generalmente in terza fila.
Qui c’è anche da dire che la redbull dal 2017 in poi è stata sviluppata solo su verstappen, che pare avere uno stile molto particolare. Poi 2021, 2022 e 2023 l macchina era proprio buona, poi qualcosa è iniziato ad andare storto nel 2024. Verstappen con un mix di talento e del fatto che la macchina è come un guanto per la sua mano ha retto. Gli altri implodono. Poi vabbè non si tratta di pilotoni magari. Che poi per dire, gasly e albon non andavano come verstappen, ma mi pare che non erano proprio spersi e verstappen non vinceva le gare a ripetizione, quindi secondo me li è stata la foga di Marko. Ora poi la situazione è completamente sfuggita di mano
Rot Teufel
28-03-25, 08:42
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-lacqua-della-borraccia-di-leclerc-non-ce-la-siamo-bevuta-/10707553/
fregati dal serbatorio d'abbeveraggio del pilota (mezzo litro) :rotfl:
Questa di Leclerc e dell'acqua rischia di diventare il tormentone della stagione.
Mi ricorda un film demenziale italiano degli anni novanta, in cui c'era una famigliola che pativa i peggiori disastri ogni volta che il figlio chiedeva "papà, mi dai un po' d'acqua?"
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